Le Regionarie M5S per il Veneto

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
regionarie_veneto.jpg

La definizione delle candidature per la Regione Veneto verrà fatta con due votazioni a seguito degli incontri di "graticole" organizzate a livello provinciale in tutta la Regione. Le autocandidature di residenti in Veneto iscritti al MoVimento 5 Stelle entro il 30 giugno 2014, che non si siano dimessi da un incarico da eletto o abbiano già eseguito due mandati, senza condanne penali definitive, non inquisiti per reati contro la pubblica amministrazione, che non abbiano corso contro una lista del MoVimento 5 Stelle e che non fossero ancora state espresse dovranno essere date entro il 5 Ottobre. Saranno quindi tenute due votazioni on line, la prima a livello provinciale per determinare i consiglieri e tra questi coloro che decideranno di correre per candidato governatore una seconda.
La lista dei candidati del primo turno saranno in ordine alfabetico e il listino provinciale risultante verrà depositato in ordine di preferenze (tenendo conto della legge sulla parità di genere). Tutti i candidati dovranno partecipare alle graticole e presentare il proprio CV per poter essere valutati e votati.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • FRANCESCA NICCHIA 3 anni fa
    Buona sera! Le informazioni riportate su questo sito non sono veritiere https://www.venetom5s.it/profili_regionarie-Prov_VE-2015/. Tra le persone che hanno presentato auto candidatura entro il 5 ottobre 2014 ci siamo anche io, Francesca Nicchia, Giulio Labbro Francia, Daniela Peresin e altre persone. Vi prego di chiarire immediatamente perché non risultano anche i nostri nomi.
  • Daniela P. Utente certificato 3 anni fa
    Buongiorno, vorrei presentare la mia autocandidatura per la circoscrizione della provincia di Venezia ma non ho capito come fare per comunicarla, pertanto lo scrivo qui e rimango in attesa di una cortese risposta. Grazie
  • Daniela P. Utente certificato 3 anni fa
    Vorrei presentare la mia autocandidatura per la circoscrizione della provincia di Venezia ma non ho ben chiaro come fare per trasmetterla o a chi mi devo rivolgere, pertanto lo scrivo qui in quanto non ho altri mezzi per comunicare. Cordiali saluti.
  • Renato Cappon 3 anni fa
    Non si è capito a chi e come andava comunicata la candidatura.Peccato
  • Michele basso 3 anni fa
    Salve vorrei candidarmi. Sono ingegnere, ho 37 anni e operò nel campo delle energie rinnovabili in provincia di treviso. Vorrei soste ere questo settore vitale e ora trascurato dalla politica. Chiedo di potermi candidare per le regionali nella provincia di treviso grazie saluti
  • Claudio Basso 3 anni fa
    Salve. Non avendo ricevuto a tutt'oggi nessuna comunicazione relativa a chi presentare la candidatura in provincia di Venezia uso questo strumento, l'unico che ho per comunicare con lo Staff, per presentare la mia. Inoltre dichiaro di soddisfare tutti requisti descritti nel post. Cordiali saluti, Claudio Basso.
  • Federico Munerotto 3 anni fa
    I risultati delle votazioni saranno online come quelli dei due turni delle europrimarie?
  • luciano1 baratto Utente certificato 3 anni fa
    Come dovranno "essere date" le candidature entro il 5 ottobre?
  • Consigli PC Utente certificato 3 anni fa
    Non mi stancherò mai di dirvelo : Grazie M5S. Siete il futuro.
  • Daniela P. Utente certificato 3 anni fa
    Questa frase mi fa sorgere delle domande: che non abbiano corso contro una lista del MoVimento 5 Stelle. Premesso che non vi sono date indicate e la frase è genericamente buttata li, le domande che mi sono posta sono: 1) Da quando vale il "che non abbiano corso"? 2) Posso pensare, prendendola alla larga, da ottobre 2009 anche perchè precedentemente a tale data il Movimento non esisteva neanche, o meglio esisteva ma non aveva ancora il Non-statuto, ma è corretto far coincidere il tutto con questa data? 3) Perchè non è scritto chiaramente un riferimento temporale che indichi da quando vale il fatto "che non si debba aver corso" contro il Movimento su altre liste? Premettendo che: le prime elezioni utili dopo la nascita del Movimento, in contesto regionale, sono proprio le regionali 2010 (in contemporanea alle comunali per Venezia) e non esisteva nessun eletto Portavoce del Movimento. 4) Come si fa ad essere contro il Movimento se il Movimento stesso sta "concorrendo" tanto quanto le altre liste e non ha mai avuto nessuna rappresentanza prima, nè in Regione del Veneto e né in Comune di Venezia? 5) Come si può correre CONTRO il Movimento, se a quel tempo, non aveva ancora mai amministrato il Comune di Venezia o governato la Regione? Il mio ragionamento mi porta a pensare che non si poteva essere CONTRO al Movimento se il Movimento stava "correndo" tanto quanto gli altri partiti o movimenti, tanto più che era nato da 5 mesi e molti cittadini ancora non erano consapevoli di cos'era il meraviglioso e fantastico "cambiamento" del M5S. Quella frase mi fa pensare che sia contraria all'art. 4 e art. 7 del Non-Statuto, unico punto di riferimento che sarebbe da rispettare e che al 2010 qualsiasi lista (compreso il M5S) era CONTRO alle amministrazioni o governi uscenti, ma CONCORRENTI al M5S che si stava presentando per la prima volta all'Assemblea legislativa veneta. Sarebbe urgente un chiarimento in merito.
    • Alex G. Utente certificato 3 anni fa
      Significa semplicemente: non politicanti riciclati.
  • nicola crosato Utente certificato 3 anni fa
    RICORDO CHE LA MASSIMA DIFFUSIONE LA SI HA CON LA TV..URGE PROPAGANDA SU ANTENNA 3 E SIMILI...PER NON SPARIRE.
  • Ulisse Averna 3 anni fa
    BRAVI, bisognerebbe dare più visibilità a queste notizie, magari con qualche cartellone pubblicitario..... o altri metodi tipo striscioni sulle strade, scritte sui muri (autorizzate) e credo ancora nei vecchi quanto insuperabili volantini, dati a mano da gente vera, in persona.
  • francesco celotto 3 anni fa
    Altro che conquista del veneto m5s collasserà anche perche in veneto e' in mano a conventicole e amici di qualcuno ma le urne non perdonano
  • francesco celotto 3 anni fa
    Leggete qui https://www.facebook.com/MovimentoDelGrappa/photos/a.559017424160701.1073741826.536647759731001/1149375655124872/?type=1&theater
  • CLAUDIO 3 anni fa
    wow ! questo è il movimento cinque stelle che mi piace, selezione dei candidati con graticola obbligatoria e cv e mesi di tempo per poter scegliere tranquillamente sia il candidati che il governatore.
  • Consigli computer Utente certificato 3 anni fa mostra
    Continuate cosi siete fantastici. Grazie M5S
  • Nicola spinea 3 anni fa
    Propongo di cominciare la discussione sulla scelta di una candidatura "pesante" per il comune di Venezia la relativa consultazione dovrebbe svolgersi in primavera come é noto e la città ne ha profondamente bisogno!
  • f.d. 3 anni fa
    Laura Puppato, da circa due settimane asserisce di fare o voler fare un'alleanza con il M5S per le regionali. Una sola smentita da parte del movimento, fa passare la notizia, riportata su più giornali veneti, come vera. Urge smentita a tutto campo.
    • giovanni tessarolo Utente certificato 3 anni fa
      Federico D'Incà MoVimento 5 Stelle 6 ore fa Ringrazio la Senatrice Puppato per le parole di stima nei confronti del MoVimento 5 Stelle, ma non facciamo alleanze con nessuno tanto meno con il PD che da anni assiste o meglio banchetta alla grande abbuffata del MOSE e delle grandi opere nel Veneto. Faremo tutto il possibile nei prossimi mesi perchè il Veneto diventi la prima regione a 5 Stelle, avremo ottimi consiglieri e un candidato Presidente scelti attraverso la rete per dimostrare a tutti come nel M5S non vi sia nessun centralismo ma condivisione con la partecipazione dei cittadini del territorio. Altro che il PD che con Renzi impugna, davanti alla Corte Costituzionale, i referendum consultivi su autodeterminazione e autonomia non permettendo il voto ai Veneti. Il MoVimento 5 Stelle vuole sanare il Veneto dalla palude dei partiti.
  • alvise fossa 3 anni fa
    AVANTI COSI' 5 STELLE,ALLA CONQUISTA DEL VENETO
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus