Renzi diffama, accusa e poi scappa. Noi andiamo avanti.

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Angelo Tofalo

Ciao a tutti, sono Angelo Tofalo, membro del Copasir e Portavoce del MoVimento 5 Stelle alla Camera dei Deputati.

Qualche settimana fa ho postato un video in cui vi raccontavo le motivazioni per cui ho dato mandato ai miei legali di procedere nei confronti del signor Matteo Renzi. Le sue bugie non possono restare impunite. Così come i media non possono arrogarsi il diritto di spacciare assurde menzogne come scontate verità.

Rivedendo quel video molti tra amici, colleghi, attivisti o semplici simpatizzanti hanno percepito il mio nervosismo, la mia delusione, consigliandomi di mantenere la calma e continuare a portare avanti idee sane con la passione di sempre.

Oggi posso dire di aver ritrovato in pieno la forza di contrastare chi vorrebbe inquinare la nostra democrazia con ridicoli giochetti di palazzo, e potete essere certi che questo è stato possibile solo ed esclusivamente grazie alla potenza che avete dato alla mia denuncia.

Dopo essere stato accusato, tra le altre cose, di “trattare con la parte sbagliata” solo per aver cercato informazioni dai principali interlocutori libici, in totale trasparenza, con l’attenzione che si deve ad un paese strategico, oggi scopriamo, grazie ai selfie di Minniti con Haftar, che l’interlocutore in Libia non è più uno soltanto. Finalmente il governo ha capito che bisogna dare a tutte le fazioni in campo pari dignità, recependo le istanze per trovare un equilibrio più coerente alla realtà e abbandonare soluzioni preconfezionate. Abbiamo imparato quindi che il dialogo e l’ascolto possono essere un atto eversivo o un colpo da grandi statisti, la valutazione cambia se sei amico o no del giornalista di turno.

Intanto il tempo scorre inesorabile ma chi ha memoria riesce ormai a leggere l’inconsistenza politica delle dichiarazioni di chi, senza alcun senso dello Stato, attacca il “nemico” politico sacrificando la propria onestà intellettuale e mettendo a serio rischio la Sicurezza nazionale.

Qualche giorno fa avrebbe dovuto aver luogo il primo incontro tra me e il signor Matteo Renzi in occasione della Mediazione Obbligatoria. L’ex Presidente del Consiglio avrebbe potuto approfittare del momento per chiedere scusa al sottoscritto ed al MoVimento 5 stelle per aver raccontato fatti totalmente falsi. Poteva farlo proprio lì, presso la sede dell’Organismo preposto per la Mediazione Obbligatoria, ma non si è presentato, né lui né il suo avvocato.

La cosa ancora più sconcertante è il fatto che il governo Renzi era proprio quello che tanto caldeggiava e invogliava a questa pratica, quella appunto della Mediazione Obbligatoria. Bene, vorrà dire che che mi difenderò in tribunale; la prossima volta però a Renzi converrebbe evitare di accusare Travaglio per non essersi presentato all’”udienza di conciliazione” con il padre Tiziano visto che alla fine si è comportato allo stesso modo.

Il tempo del buonismo cara Gruber è finito” verrebbe da dire, quindi, accantonata questa pratica obbligatoria che il signor Matteo Renzi ha totalmente ignorato, pur avendo ricevuto regolare raccomandata A/R, ho definitivamente dato mandato al mio avvocato di procedere per vie legali alla richiesta del risarcimento danni verso tutti coloro i quali saranno ritenuti responsabili.

Come già detto, ogni euro che riceverò come risarcimento danni dal signor Matteo Renzi sarà utilizzato per la formazione di giovani studenti nel settore della Sicurezza.

Vi chiedo di condividere ancora una volta questo messaggio per farmi sentire che siete al mio fianco e che ad ogni loro vergognoso attacco sappiamo rispondere con forza e coraggio, come soltanto una vera Comunità sa fare.

Nell’attesa di riuscire a costruire insieme una nuova via per questo Paese vi ringrazio per l’entusiasmo che state dimostrando e vi do appuntamento al prossimo aggiornamento, ciao a tutti!

P.S. Ci vediamo il 22, 23 e 24 settembre a Rimini per Italia 5 Stelle.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • rosanna scarpa 3 mesi fa
    sempre al vostro fianco. da un bugiardo cosa ci si puo' aspettare se non bugie? dobbiamo toglierci dai piedi questo tipo di politici e ripristinare i valori giusti.
  • mario boselli 3 mesi fa
    Angelo vai avanti , e a quel pagliaccio fagliela pagare cara
  • Salvatore Conte 3 mesi fa
    Renzi. Ovvero, il più grande pagliaccio di tutti i tempi. Il peggiore politico della Storia d'Italia. Buffone!!
  • Milva Martini Utente certificato 4 mesi fa
    Bravo Angelo. Siamo dalla tua parte. Non mollare .
  • Stefano M. Utente certificato 4 mesi fa
    Bravo, questa gente si merita solo denunce e disprezzo.
  • marco iacovelli Utente certificato 4 mesi fa
    angelo sei un angelo condividete tutti
  • Giuseppe 4 mesi fa
    Quando parla quel SIGNORE fa ridere. Forza e coraggio On Tofalo
  • Maurizio Galeone Utente certificato 4 mesi fa
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1527372284023543&id=82004132
  • Robona 4 mesi fa
    Accettiamo di buon cuore il Renzi, se non altro perchè sarà il boia del PD.
  • FABRIZIO P. Utente certificato 4 mesi fa
    ..tutto " normale " ....grazie anche anche " all informazione" dalla memoria corta ..quando fa comodo ...strano ...ma credo sia colpa di grillo ..è lui che controlla l informazione ...
  • id &as Utente certificato 4 mesi fa
    OT? Foucault rintraccia varie forme di parresia nei drammi di Euripide: la parresia politica che è quella di esercitare il potere attraverso il dire-il-vero; la parresia giudiziaria: pretendere che si dica il vero per ottenere giustizia; la parresia morale: confessare la colpa che grava sulla coscienza Il coraggio della verità di Michel Foucault http://bit.ly/2eZQ2N5
  • gianluigi f. Utente certificato 4 mesi fa
    Bravo angelo, a questo cialtrone bisogna farli rimangiare tutto il sale e veleno che continua a vomitare addosso al M5S, non dargli tregua , devi diventare il suo incubo quotidiano.
  • Roberto R. 4 mesi fa
    Probabilmente il bomba sarà stato impegnato in qualche piazzetta di periferia a cercare di sbolognare il suo libraccio da discount...
  • Mauro Zanni 4 mesi fa
    Vai avanti Angelo, è ora che anche Renzi finalmente paghi per la sua arroganza. Spero che gli Italiani capiscano che questa gente non ci deve più rappresentare.
  • Alfonso Zanon 4 mesi fa
    Bravo Angelo, ben fatto.
  • Armando Pace 4 mesi fa
    Io lo dico sempre cazzone cazzaro maledetto. .contaballe con la faccia senza vergogna..e soprattutto cuore di coniglio...codardo! !! Vi sembrero duro ma per me I voltagabbana i contaballe gli sbruffoni neanche dovrebbero nascere...come quel rizzetto che va in tutti i programmi a pontificare su tutto..si vede che è compiaciuto e contento come una pasqua per essere entrato in parlamento con niente...squallido!!
  • LONGONI Davide 4 mesi fa
    Ebetino forse bisognerebbe chiamarlo capro e nnon capra Inutile essere senza obbietivi Anzi ha il solo obbiettivo e quello di sterminare questo paese
  • Paola Zito 4 mesi fa
    Chiedere alle bolle di sapone di chiedere scusa per aver infranto l' armonia dell' aria che respiriamo è legittimo, giusto, vitale. Basta con le innumerevoli frasi senza senso, inutili e false usate dai soliti idioti x destabilizzare chi non la pensa allo stesso modo, Basta con un buonismo sciocco e dannoso. Reagire alle sempreverdi falsità di una parte pietosa della politica italiana vuol dimostrare che... c'è anche gente seria, a modo, che vuole ristabilire la veritá. Querelare significa: confrontarsi, chiarire, sollevare il velo del falso, dire: " GUARDAMI NEGLI OCCHI...." Tacere significa non essere se stessi, subire passivamente, contribuire a sacrificare la " bellezza " della VERITÀ!!!! Bravissimo ANGELO! Splendido il M5S! E... bravi noi che appoggiamo una compagine politica che non si ferma dinanzi a nulla E CHIEDE SOLO VERITÀ!! AD MAIORA! Paola
  • Clark R. Utente certificato 4 mesi fa
    Hai fatto benissimo a querelarlo ma non infierire troppo nella richiesta di risarcimento. Chiedi solo un euro per ogni voto che il M5* ha preso alle politiche del 2013 !!! Ahahahahahah .... uàuàuàuàuàuàuà .... ihihihihihihih
  • Bruno Knez Utente certificato 4 mesi fa
    Bravo tu se puoi fallo senza indugi, vedrai che presto anche per paura cominceranno a scrivere qualche cosa sui giornali, tieni a mente ,se i 5 stelle vincono in Sicilia, aumenterà la possibilità di andare al governo e certi giornali da bravi ruffiani cominceranno a lisciarvi il pelo, per ottenere o mantenere finanziamenti o ordini di reclame, sapremo dircela a Dicembre, non mollare neanche un millimetro devono avere incubi e attenti alle truffe e minacce elettorali in Sicilia ,mobilitate tutte le forze dell'ordine ,devono controllare dentro e fuori i seggi , controllate bene le sche de vergini prima e dopo le votazioni e dove le tengono ,devono essere sorvegliate 24 ore su 24 ore,sono un ex scrutatore e il rischio e alto.
  • Maria P. Utente certificato 4 mesi fa
    grazie Tofalo per la tua azione : ad un arrogante come renzi è necessario tarpare le ali
  • undefined 4 mesi fa
    Dai Angelo siamo tutti con te. Lui non può vincere contro di te perché, conoscendoti, so che non ti arrenderai mai
  • sebastiano b. Utente certificato 4 mesi fa
    Buonasera Leggo che qualcuno continua a fare il buonista... in Italia ormai lo sappiamo, quando uno la fa grossa ed è all'angolo salta sempre fuori che ha problemi psichici vero o no? Be!! l'hanno imparato e puntualmente veniamo fregati. E' ora di finirla e da parte di tutti, chi sopporta più che legge difende gli assassini? Qui si ammazza e un cretino d'avvocato presenta l'incapacità di intendere e il Giudice abbocca... BRAVI TUTTI, così il morto muore due volte.
  • giovanni c. Utente certificato 4 mesi fa
    LASCIATELO STARE : E' MALATO,MOLTO MALATO ! NEL PD L'HANNO CAPITO DA TEMPO CHE E' SOLO UN FANFARONE MA SI ZITTISCONO PER LA PAURA DI NON ESSERE INSERITI NELLE LISTE . ADESSO FUNZIONA COSI' IL PD ,O SEI UN SERVO O FUORI. UN PARTITO CHE PARLA SOLO IL "TOSCANO" E' IRRICONOSCIBILE,HAIME'.
  • terenzio eleuteri Utente certificato 4 mesi fa
    Quello che commuove è la vostra onestà e linearità nell'inseguire la costruzione di una società diversa e più vivibile! BRAVI E GRAZIE !!!
  • Alberto O. Utente certificato 4 mesi fa
    Caro Angelo, vorrei spiegarti in breve come ragione il contaballe di Rignano. Pochi giorni fa ha avuto il coraggio di dire, siccome sa già che il PD subirà un crollo vertiginoso dei consensi, e con il PD il contaballe medesimo, bene ha avuto il coraggio di dire che le elezioni siciliane non sono uno stress (come cazzo parla poi lo sa solo lui) test per le elezioni politiche. A parte il linguaggio da venditore di fumo (lo stress-test de' sta ceppa) tu dimmi se ad uno così si può minimamente dare retta. Capisci Angelo con chi hai a che fare ora? E' irrecuperabile. E' la Guzzanti che fa il verso a Berlusconi, soltanto che la Guzzanti recita e il contaballe di Rignano no.
  • Leopoldo Cerantola 4 mesi fa
    Buonasera, Angelo,essere solidale con te è il minimo che posso esprimere. Purtroppo i media asserviti si guardano bene dal divulgare la notizia! ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
  • Clesippo Geganio Utente certificato 4 mesi fa
    il segretario del PD parla straparla si autocelebra si gonfia come un rospo in amore per gli intrallazzi politici, spero scoppi. Le tre reti rai sono suo appannaggio si parla solo di lui, di uno che non sa fare un casso non capisce un casso ha sbagliato tutto in tre anni di Governo e ancora lo propongono in tv come il salvatore della patria! Ahooo a sto punto meglio De Mita, Pomicino e Mastella!!!
  • Rosa 4 mesi fa
    Sono solidale con te. Non mollare.
  • antonnio d. Utente certificato 4 mesi fa
    Vai Angelo, siamo tutti con te.
  • oreste .. Utente certificato 4 mesi fa
    Hai ragione è finito il tempo del perbenismo. Ti sono solidale...vai avanti per tutti noi. Non a caso da giovane lo chiamavano il "bomba"... per noi è solo il babbeo di turno. L'altro giorno un cittadino lo osannava perchè sa parlare a braccio... gli ho risposto: e menomale, per le cazzate che dice,che non se le è scritte... altrimenti sarebbe più grave. Proseguendo....fortunatamente a quello che dice non ci crede neppure lui,l'importante che ci credano gli Italioti come te! ps: credo che non mi parlerà più!
  • gennaro fu 4 mesi fa
    Forza Angelo siamo con te!
  • franco bertocci Utente certificato 4 mesi fa
    pienamente d'accordo
  • Andrea Zanella Utente certificato 4 mesi fa
    Solidarietà Cittadino a 5 stelle!
  • FRANCO RAGAZZINI 4 mesi fa
    Cosa volevi aspettarti da uno soprannominato dai suoi stessi compagni "IL BOMBA". Avanti senza paura! La forza è dalla parte dei giusti e come diceva Gianroberto "non potranno mai vincere contro chi non si arrende". Ciao! Un abbraccio. Sono con te, senza timore.
  • Veronica2 4 mesi fa
    Il Sig Renzi sembra essere un uomo molto contorto. Secondo me quello che lui voleva colpire era quello che lei Onorevole Tofalo, sta facendo in campo sicurezza. Ha fatto bene fare esposto, forse Renzi, imparerà a non raccontare più bufale.
  • undefined 4 mesi fa
    Angelo ti stimo.
  • Stefano Chincarini Utente certificato 4 mesi fa
    Solidarietà massima. Grazie per il grande lavoro che svolge e per la passione dimostrata.
  • Danicap 4 mesi fa
    Lei ha totalmente il mia appoggio non solo perchè condivido in pieno le idee e soprattutto la volontà di stabilire di nuovo un minimo di etica tra le parti ma anche perchè trovo immorale che un personaggio pubblico come purtroppo è Renzi non sia obbligato a presentarsi a tali udienze. Non parlo ovviamente di coscienza perchè per chiamarla in causa bisogna intanto che ci sia ma obbligo contrattuale, pubblico o quello che sia di essere presente in quanto dipendente sul libro paga dello stato =degli italiani ci vediamo a rimini
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus