RestitutionDay2: Saccomanni, #apricontoPMI

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
ApriContoPMI.jpg

"Oggi i parlamentari 5 stelle iniziano la battaglia per il Restitution Day 2. Battaglia, sì: perché persino per restituire i soldi allo Stato siamo costretti a combattere. Vogliamo che i Ministri Saccomanni e Zanonato aprano subito il Fondo pubblico di Garanzia per le PMI, come previsto dal Decreto del Fare, in modo da potervi versare il nostro contributo di oltre 2,5 milioni tra stipendi e diarie creando un effetto leva che arriva a 40 milioni di prestiti per le imprese. Oggi a partire dalle 11,30 saremo in presidio sotto il Ministero dell'Economia. Chiediamo al MoVimento di aiutarci nella nostra battaglia, collegandosi al sito apricontopmi.it dove si trovano tutti gli strumenti per agire subito. Governo, #apricontoPMI!" M5S Camera e Senato

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • marco casaro 4 anni fa
    le inizoative, le denuncie e lotte dei parlamentari devono avere più risalto per es. fatevi invitare da trasmissioni radio
  • vittorio salvo 4 anni fa
    Grazie, siete un magnifico esempio da seguire, portate un cappuccino a ciccio d'uva che sta al freddo e al gelo.....ciaooo Vittorio
  • Pante Angelo 4 anni fa
    vorrei sapere se il comportamento del ministro Saccomanni, che non provvede ad aprire il fondo onde permettere che il movimento 5stelle possa dirottare diversi milioni ad esso spettante in favore delle pmi, possa configurarsi come reato di omissione di atti d'ufficio. Vorrei anche sapere se il titolare di una piccola impresa qualunque può essere considerato danneggiato o , se non può considerarsi tale ,se invece l'associazione delle piccole imprese può svolgere azione di risarcimento contro il ministro Saccomanni. Chi mi risponde? Grazie.
    • mario.m 4 anni fa
      Egr. Pante, evidentemente non abbiamo ancora capito come agirare legalmente e umanamente la prima burocrazia del mondo nella quale viviamo. Per abrogare il Porcellum ci sono voluti 8 anni e chissà se riusciremo a sostituirlo con un sistema nuovo o ci dovremo accontentare del precedente, pertanto ammesso che si possa fare quanto chiesto da te, quanto tempo ci vorrà senza che le imprese nel frattempo siano fallite? Perciò leggiti quanto ho detto nel post precedente. Cari saluti
  • mario marra 4 anni fa
    Non sono d'accordo sulla restituzione allo Stato degli emolumenti dei parlamentari M5S e del finanziamento pubblico.Secondo me bisognerebbe creare un organismo o un comitato o una fondazione gestiti autonomente da incaricati del movimento per devolverli direttamente alle piccole e medie imprese o in beneficenza verso casi mirati;logicamente nella maggiore trasparenza possibile e controllata.
    • pasquale_gravante@fastwebnet.it 4 anni fa
      sono d'accordo, sarebbe più logico e producente la creazione di una fondazione che decida la destinazione di questi fondi.
  • Alessandro B. Utente certificato 4 anni fa
    FATTO!!! Risposta? VABBENE... SPERIAMO BBENE
  • GIOVANNI I. Utente certificato 4 anni fa
    Dateci un indirizzo dove mandare e-mail di protesta. Dateci un indirizzo dove mandare e-mail di protesta. Dateci un indirizzo dove mandare e-mail di protesta.
    • Antonino Perricone 4 anni fa
      Sarebbe il caso di telefonare... http://www.apricontopmi.it/chiamata-risposta/
  • edoardo congestri 4 anni fa
    Questa sera in Francia ancora tantissime controverità su quello che succede in Italia e su come si deve vedere Beppe, il mio commentario sul sito della televisione é stato censurato anche se senza offese dirette o oscenità. non potevo pero' stare zitto su quello che hanno pubblicato e voglio assulutamente che vediate con i vostro occhi come la Francia e la Germania ci mostrano al resto dell'europa. seguite questo lien: http://www.arte.tv/guide/fr/049880-066/28-minutes#details-functions-remind li portrait fatto é da schifo...
  • manuel f. Utente certificato 4 anni fa
    Il grosso problema della politica è non capire cosa vuole dire dare l'esempio, che può sembrare nulla ma assolutamente non lo è. Basti pensare che tutto ciò che noi impariamo deriva da esso. Impariamo a parlare,a comportarci ad interagire fin dall'infanzia tramite l'esempio che ci viene dato, guardiamo gli altri, chi ci è vicino,i genitori, e dall'esempio che ci danno deriva la nostra educazione. Questo è il grosso problema di certa politica: evitare che si possa dare un esempio che possa mettere in difficoltà la grande maggioranza di loro. Non solo la rinuncia ad una fetta consistente di reddito ma anche l'utilizzo dello stesso per aiutare l'economia reale, la prova che i sacrifici che fanno i nostri vadano a buon fine, che da un sacrificio possa nascere una speranza, evitare che il buon esempio si propaghi. Come diceva Scalfarotto a confronto con Barbara Lezzi certe cose loro non le capiscono, le sono incomprensibili, non lo fanno di proposito, loro sono avanti vogliono proprio ora eliminare il senato, risparmiare miliardi, non si accontentano di due euro, vogliono riformare strutturalmente,vogliono tagliare, certo non i finanziamenti,per quelli aspettiamo il 2017 anche se sono incostituzionali, e...nemmeno gli stipendi, sarebbero una sciocchezza, pochi spiccioli, non parliamo delle diarie, non ne possono fare a meno. Aspettiamo, vedrete che quando taglieranno, taglieranno...quando risparmieranno...quando...a proposito, quando lo faranno? Forse non lo sanno o forse proprio non lo fanno.
    • bruno bassi dissidente ex iscritto 4 anni fa
      dare l'esempio è secondario.... primario è risolvere i problemi del maggior numero dei cittadini e tutto ciò disturbando il minor modo possibile la vita privata del cittadino...... cittadino intendo cittadino... poi c'è lo straniero che va trattato bene per regola di buon vicinato secondo il principio di reciprocità nel senso solo quelli meritevoli. non mi pare che sia come fanno! rompono troppo e risolvono troppo poco.
  • amelia 4 anni fa
    Porca miseria.dovete andare in tv a fare contraddittorio al fango che ci buttano in faccia.ormai c'e' gente preparato..la Paola..Gianni.Alessandro!!Cosa cavolo aspettate!!!!
  • Morena . Utente certificato 4 anni fa
    La parte che si sono tolta il M5S,da sottolineare nulla si sono mai tolti i partiti da dare ai Cittadini,è pronta,l'assegno è pronto; e il decreto attuativo? No!! Il M5S "dà" al Paese perchè possa ricominciare a camminare,ma non è questo che vogliono i partiti, a parole si a fatti no!
  • Irene M. Utente certificato 4 anni fa
    Ragazzi SIETE FANTASTICI!!!!! FATTI CONCRETI CONTRO PAROLE VUOTE DETTE DAL NULLA Più COMPLETO! Siamo orgogliosamente OLTRE!
    • Morena . Utente certificato 4 anni fa
      Ciao irene! fatti non parole!!!Giusto!! W Noi M5S!
  • Livio Costa 4 anni fa
    LETTERA APERTA A MATTEO RENZI. “Il nuovo PD,il mio PD, non solo rinuncia a futuri rimborsi,ma si impegna a restituire tutti i soldi (circa unmiliardo di euro) che il vecchio PD,quello di D’alema e Bersani,ha arraffato,stavo per dire rubato,allo Stato Italiano,cioè a tutti noi, in questi venti anni.” Questa doveva essere la “sorpresina”,anzi la “ sorpresona”, che io mi aspettavo,ma purtroppo non c’è stata. Caro Matteo,hai perso un’occasione unica: peccato! In compenso c’è stata la promessa di lavorare lealmente con il collega Letta,attuale Presidente del Consiglio, e quindi l’implicita approvazione del decreto farlocco sul finanziamento dei partiti,che autorizza tutti i partiti,e sottolineo tutti, meno il movimento di Grillo(che ha rinunciato a 42 milioni di euro) a continuare il ladrocinio, che dura da venti anni, per altri tre anni fino al 2017, così, in questi tre anni, sicuramente troveranno il modo di fregarci ancora. Questo Letta,messo lì dal “nonno” Napolitano per il PD e dallo zio Gianni per il PDL,per me è il peggio che poteva capitarci. Infatti è falso quasi quanto Berlusconi e continua a fare promesse e proclami a getto continuo,tra l’altro enfatizzati dai giornali amici e dai media,senza mai realizzare nulla di concreto ed utile per i cittadini italiani. Per spiegare meglio il concetto, prendo uno degli ultimi slogan pubblicitari:”Bolletta elettrica:risparmi per 850 milioni di euro”. Ebbene,a conti fatti,ogni famiglia italiana risparmierà ben 10(dieci) euro all’anno,cioè quasi un euro al mese. Tutto questo mi fa pensare,ma spero di sbagliarmi,che ancora una volta i milioni di cittadini, che hanno votato alle primarie, saranno delusi. A proposito di primarie,caro Matteo,facci poi sapere dove sono finiti i milioni di euro incassati (è una delle tue promesse preelettorali). Auguri! Biella 17/12/2013 Livio Costa (costalivio238@gmail.com)
  • Guido da Torino 4 anni fa
    RENZI PROPONE DI ELIMINARE L'ATTUALE SENATO PER RISPARMIARE 1 MILIARDO. GRILLO GLI RISPONDE DI RESTITUIRE CIRCA 40 MILIONI DI FINANZIAMENTI. CIFRE MICROSCOPICHE SE CONFRONTATE CON I 500 MILIARDI NETTI DI IMPOSTE MESSE A RUOLO DAL 2000 AL 2012 E NON ANCORA PAGATE DA POCHI E FACOLTOSI SOGGETTI FISCALI. IL CHE ACCADE NELLA PIU' COMPLETA INATTIVITA' DELLA NOSTRA CLASSE DIRIGENTE. IL FATTO E' CHE AD EVIDENZIARE QUEST'ENORME ANOMALIA E' STATO LO STESSO MINISTERO DELL'ECONOMIA IL QUALE AD INIZIO LUGLIO HA INVIATO UN'APPOSITA RELAZIONE ALLA COMMISSIONE FINANZE DELLA CAMERA DEI DEPUTATI. MA TUTTO E' SCIVOLATO VIA SENZA CONSEGUENZE,COME DIMOSTRA LA LEGGE DI STABILITA'. EVIDENTEMENTE PER LETTA QUESTI SOGGETTI CHE NON PAGANO IMPOSTE MILIARDARIE DA DECENNI SONO TUTTI POVERACCI. QUELLI CHE INVECE ARRANCANO PER ARRIVARE ALLA TERZA SETTIMANA SONO DEI PRIVILEGIATI. CHE SPUDORATEZZA!!! PER LA PRECISIONE I 500 MLD DERIVANO DALLA CIFRA COMPLESSIVA DELLE IMPOSTE PARI A 807 MILIARDI,DA CUI SONO STATI SOTTRATTI I 79 MLD DI RISCOSSIONI E CIRCA 200 MLD DI TASSE PERCHE' CONCRETAMENTE NON ESIGIBILI.
    • GIOVANNI I. Utente certificato 4 anni fa
      Vorrei sapere queste cifre dove le hai prese. sono sicuro che tra questi poveracci spicchino i nomi dei due morti di fame Italiani BERLUSCONI E DE BENEDETTI DIO ESISTE E VI PUNIRA
  • italo italia 4 anni fa
    Cécile Kyenge sono cose "inaccettabili in uno Stato democratico" giustissimo.... però dovrebbe guardare guardare quel che fanno al suo paese! giustissimo..... però è altrettanto inaccettabile in un stato democratico che ci sia un ministro mai voluto dal popolo italiano e un governo non voluto dalla maggioranza degli italiani. andiamo per priorità e prima risolviamo queste 2 cose gravissime e poi possiamo anche verificare il resto.
    • un dissidente 4 anni fa
      bastava un po di calmante nel tè come facevano negli anni 70 nei centri di reclutamento dei militari di leva...... ma sono così coglioni...... ultimamente che non ci arrivano a pensare alla tisanina calmante..... peccato che non esistono più i politici fantasiosi e geniali che hanno fatto grande l'italia!
  • Telemaco Tex Millefiorini 4 anni fa
    Per te che dici a Grillo di sottostare alle proposte di Renzi; probabilmente le tue considerazioni partono da un concetto di fondo falsato dalla tua obbiettiva incapacità di comprendere che: 1 miliardo di euro, il PD, di suoi propri rimborsi elettorali se li è GIA' rubati. Quando Renzi "sbatte in faccia" a Grillo la proposta di risparmiare 1 miliardo di euro grazie alla firma sulle sue proposte solo gli ingenui come te, giuro senza offesa, non vedono l'utilizzo strumentale delle proposte di sempre del M5S rielaborate alla meno peggio ed utilizzate CONTRO Beppe. Forse ricorderai che Renzi dichiarò al suo partito "se noi facessimo nostre le proposte di Grillo, il M5S si scioglierebbe come neve al sole perché non avrebbe piu' motivo di esistere". Il problema, per il PD, è che dovrebbe smettere di rubare, colludere, appropriarsi degli apparati economici dello Stato Italiano che permettono di affondare le mani nelle risorse economiche del Paese, depredandole e prosciugandoci nel tempo, come hanno fatto negli anni TUTTI i partiti di destra-centro-sinistra. Questo, il PD, non vuole o non può permetterselo (scegli tu il motivo ma NON raccontare che non l'ha fatto insieme a tutti gli altri...) e quindi non potrà MAI tornare a fare gli interessi degli Italiani perché ha troppi interessi propri o delle lobbies che li foraggiano e con cui hanno preso impegni che sono obbligati a mantenere (ne va anche della vita dei singoli, sai? Mafia, 'Ndrangheta, Camorra ed organizzazioni criminali Internazionali...). L'unico Movimento pulito e fuori da TUTTE queste logiche e, quindi, in grado di fare autenticamente gli interessi di noi Italiani (anche se ho mooolto semplificato) è il M5S. Riprendo il discorso iniziale dicendoti che Renzi, infinitamente paraculo, parlando dell'abbattimento di 1 miliardo di spese della politica, sposta il fuoco da un problema mortale per i partiti: come restituire i 2,7 miliardi di euro già intascati incostituzionalmente? Lui, invece, "distrae" l'attenzione d
  • Fabius 4 anni fa
    E' triste vedere come anche questa sera Ballarò ci ignora e ci denigra. Ho cambiato canale. Ormai non riesco a sopportarli più.
  • stefano b. Utente certificato 4 anni fa
    se non lo lasceranno il c.c fare e inutile finche avranno una maggioranza in parlamento quando le cose cambieranno si potra fare ............... io proporrei di utilizzarli quei soldi, per una causa piu nobile e un idea che mi ronza per la mente NOI ABBIAMO LA RETE COME AGGREGANTE MA NON ABBIAMO UNA RADIO NAZIONALE PER SPARGERE IL VERBO DEL M5S una radio dove si puo sputtanarli a livello nazionale ... una radio dove ogni loro porcata venga portata alla luce una radio per non ascoltare piu radio padania rai1 rai2 rai3 radio radicale radio popolare UNA RADIO PER ASCOLTARE LA VERITA UNA RADIO PER DIVULGARE LE NOTIZIE NASCOSTE DALLE RETI NAZIONALI E LE NOTIZIE DELLA RETE chi e favorevole a una proposta del genere???
    • Mimmo D. Utente certificato 4 anni fa
      è un'idea che ho sempre sostenuta. Ma si dice, abbiamo "La Cosa", ma mentre stai in macchina non ascolti il cellulaer colelgato a Internet, am l'autoradio! Metre sei nella doccia pure, mentre studi o lavori sempre la radio...
  • susy c. Utente certificato 4 anni fa
    e gli italiani continuano a ripetere che sono tutti uguali...non c'è niente da fare a lavare la testa all'asino ci perdi l'acqua ed il sapone...forza ragazzi continuate così!!
  • sindacato l. Utente certificato 4 anni fa
    Cosa aspettate ad aprire un conto vostro per la tutela dei piccoli e medi imprenditori,create un Comitato di Tutela a salvaguardia delle aziende in difficoltà, valutatele e se è necessario aiutatele comunicando al Governo l'opera meritoria che state svolgendo. Siamo un Paease ancora in democrazia e la beneficenza giustificata non ha bisogno di alcuna approvazione,sopratutto da Voi che la state sbandierando ai quattro venti ! Ferruccio - LIFE
  • LUCIA MARINO 4 anni fa
    STA MANICA DI DELINQUENTI E CRIMINALI TUTTI A CASA NON SONO DEVONO MA SARANNO OBBLIGATI AD ANDARE!!!
  • Attilio Disario Utente certificato 4 anni fa
    Bravi li state mettendo all'angolo. Attenti non ci sia Gasparri in giro.
  • Dim12 4 anni fa
    Restituire 2.500.000 euro e' poca cosa rispetto al miliardo che vuole risparmiare Renzi .firma Grillo firma.
    • Giorgio_D F. Utente certificato 4 anni fa
      Ah ah, dato che è poco non vale nemmeno la pena di cominciare, vero? Tipico PD. Vedremo quando arriverà il risparmio di 1 miliardo, non avete nemmeno idea di come realizzarlo, avete solo il titolo del libro ( è la cosa più facile, l'annuncio...) ma nemmeno la prima pagina!
  • Pante Angelo 4 anni fa
    Signor Ministro Saccomanni, io l'ho sempre vista in televisione o in foto sempre sorridente mai preoccupato o addolorato per le condizioni in cui versa il popolo italiano. Può darsi che Lei voglia dispensare ottimismo il che potrebbe essere una sua scelta rispettabile. Ma Lei mi deve spiegare una cosa: come fa un personaggio pubblico come Lei a non accettare SUBITO e senza alcuna esitazione i soldi dei cittadini che i tanto vituperati grillini vogliono che vengano dati non a loro , che ne avrebbero diritto secondo legge, ma alle piccole imprese e comunque all'erario pubblico che Lei amministra. Se Lei rifiuta la donazione o tergiversa e la ostacola non incorre per la sua qualità nel reato di omissione di atti d'ufficio? Ed i destinatarì finali di questi soldi non potrebbero contro di Lei svolger anche azione di risarcimento? Mi illumini,per favore! Aggiungo che i grillini non hanno sottoposto il loro rifiuto ad una qualsiasi contropartita, neppure rivolgendosi all'equivoco Renzi, ma vogliono rinunziare ai soldi cui avrebbero diritto Subito senza se e senza ma. Lei ha il dovere e l'obbligo di assecondarli non di fare orecchie da mercante. Resto in attesa di un suo chiarimento possibilmente senza sorriso di circostanza.
  • Sergio A. Utente certificato 4 anni fa
    Su giornalettismo.com e' pubblicato l'articolo "Il Movimento 5 Stelle e il Restitution day incompleto" con alcuni commenti che irridono il M5S affermando che i parlamentari 5 Stelle restituiscono solo una piccola parte dei loro compensi. Scusate ho la nausea.
  • garibaldi decimo 4 anni fa
    NON PERDETE D'OCCHIO STI SOLDI CHE STI PAPPONI SE LI MAGNANO...W M5S
  • Sergio A. Utente certificato 4 anni fa
    Renzi: questi sono i fatti. Le tue sono parole al vento.
  • Andrej Mussa Utente certificato 4 anni fa
    Siete fantastici! grazie di cuore! come fa tanta gente a non voler ancora capire che siete voi l'ultima e meravigliosa speranza, poi solo il vuoto, il nulla. Vi abbraccio! in alto i cuori. Andrej Mussa.
  • pasquale sticchi Utente certificato 4 anni fa
    Piuttosto che attendere l'apertura di un conto da parte di un organismo governativo io creerei una società che abbia come oggetto proprio la raccolta del "Risparmio di Stato" con metodologia pubblica e trasparente e la collocazione "diretta" di queste somme nelle tasche di chi ne ha più diritto, ergo le "microimprese" italiane in difficoltà, "startup" di giovani imprenditori, centri di ricerca, ... e via dicendo. Società senza scopo di lucro! Con professionisti capaci e sfruttando, ove possibile, le strutture dei Governi locali (Comuni e Regioni) si potrebbe fare molto meglio delle banche imnpiantando un sistema "peer to peer" del credito!!! Diciamo una sorta di "crowdfunding" con apporto di capitale proveniente esclusivamente da tutto quello che il M5S (e chi vorrà aggiungersi) riesce a racimolare "risparmiando" od "eliminando" spese improduttive dello Stato.
    • Gennaro C. Utente certificato 4 anni fa
      Mi associo alla proposta. Inutile sperare nel decreto di governo, dove poi il tutto finisce tra i meandri della burocrazia ed alla fine non sapremo nemmeno se quei soldi sono andati davvero alle PMI. La proposta di attivare una onlus di garanzia, oppure un contratto bancario con un istituto di credito disposto a gestire l'operazione, darebbe vantaggi più immediati, trasparenza sulla gestione e maggiore velocità di risposta. Sono soldi del Movimento, e sarà il Movimento a metterlo a disposizione degli imprenditori, non lo stato succhiatutto.
  • Paolo A. Utente certificato 4 anni fa
    Fonzie, guarda e impara!!! fatti, non chiacchere da bar....... grazie a tutti i parlamentari 5stelle. con stima
  • Morena . Utente certificato 4 anni fa
    Brava gente,il bene che fa il M5S e le porcate che fanno i partitocratici,per non dimenticare annotatevelo!!!!!!!!!!!!!!
  • Antonino 4 anni fa
    Sono davvero orgoglioso!!!! Fatti e nno chiacchiere!!!! VIVA M5S!!!!!!!!!!!!!! PS: Ho inviato la mail per l'apertura del conto PMI. Forza ragazzi! Facciamoci sentire tutti!!!
  • ENZO D. Utente certificato 4 anni fa
    siete FAVOLOSI.... confermati TUTTI in BLOCCO alle prossime POLITICHE.... e se dovesse durare poco la prossima LEGISLATURA,bisogna fare una DEROGA ai DUE MANDATI... finchè non si riesce davvero ad applicare la DEMOCRAZIA DIRETTA... ps. comunque in TV non passa NIENTE di TUTTO QUELLO che STATE FACENDO,EGREGIAMENTE... OCCUPATE le TV..........
  • lucia Delise 4 anni fa
    Fatto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • who 73 (magicbus) Utente certificato 4 anni fa
    taglio del 50% dello stipendio dei parlamentari; abolizione delle provincie; taglio del 50% dello stipendio dei consiglieri regionali; abolizione dei rimborsi elettorali ai partiti; diminuire il numero dei parlamentari/senatori (pochi ma buoni); eliminare le fondazioni dei disonorevoli parlamentari; detasserei e decontribuirei il 20% delle retribuzioni dei lavoratori dipendenti per stimolare i consumi interni e abbattere il cuneo fiscale e di conseguenza il costo del lavoro; auto blu solo veramente quelle necessarie e strettamente fondamentali; maggiori risorse per il sociale e per la cura del patrimonio storico e artistico per attrarre turisti; pulizia delle spiaggie e dei fiumi; nessuna pietà per corruzione e clientelismo dei pubblici uffici, ( a mali estremi estremi rimedi); ridurre i costi del quirinale ( costa più del trono d'inghilterra); i like it
  • partito elettronico Utente certificato 4 anni fa
    Voi che siete nel parlamento ci calcolate quanto ci costano al giorno i deputati abusivi, ovviamente escluse festività e giorni di non lavoro, tanks #costoparlamentariabusivi
  • Sergio Merlo 4 anni fa
    In questo stato ormai non ho più alcuna fiducia. Mi domando se invece di continuare a combattere per restituire soldi ad una istituzione che ha tradito la fiducia ricevuta dai cittadini, non sia meglio costituire una fondazione privata che tramite un collegio sindacale assegni in modo diretto micro o mini somme x fini sociali, economici o assistenziali ...
  • antonio d. Utente certificato 4 anni fa
    Sono talmente abituati a PRENDERE, che non sanno neppure cosa fare se qualcuno vuole DARE.
  • Massimiliano Princigalli Utente certificato 4 anni fa
    SONO ORGOGLIOSO E FIERO DI AVER VOTATO M5S. Altri vanno in televisione e fanno proclami di riforme che non esistono, di rinuncie che non esistono, di riprese che non esistono. Poi esistono i fatti. E sono del M5S. Maledetti. Sempre orgoglioso ma sempre molto incazzato. Rivoglio la mia libertà.
    • Maurizio Lelli 4 anni fa
      A Massimiliano, grazie. A bianco libero consiglierei di andare sul web dei nostri 'amici', quelli che sono bravi perché non urlano (dice la gente). Che fai, giudichi la bontà di un 'operazione politica' attraverso i commenti dei cittadini più o meno incazzati? Noi siamo pericolosi al pari dei nazisti!!! Difatti ci considerano nazi-grillini. Credevo che l'operato di un parlamentare fosse l'unica vera spia alla quale attenderci. Credevo che i parlamentari tutti, nelle denuncie e nelle proposte fossero la cartina al tornasole, il termometro della salute di una idea politica. Scopro con stupore che noi 'commentatori' e fiancheggiatori contiamo più dell'istituzioni! Volutamente polemico per sdrammatizzare e per continuare con la nostra arma (civile) perché quella della 'parte contrapposta' è mentire spudoratamente, rubare e mentire spudoratamente. E non provare vergogna nelo farlo. Preferisco i 9 milioni convinti con la coerenza e l'onestà. Chi ha detto che l'onestà non può urlare? Quando serve si deve, altrimenti Barbara Lezzi. Se la conosci sai che non ne ha bisogno perché deputata ad altro. In guerra non si usano solo i cannoni.
    • bianco libero Utente certificato 4 anni fa
      La tua libertà come la chiami la potrai riavere solamente convincendo altri 15/16 milioni di italiani oltre a quellui che già hanno votato alle ultime politiche, e se non si cambia strategia, se non si smette di inveire contro tutto e tutti ci si può scordare di ottenere quel risultato: Sai cosa dice molto spesso gente comune "non voto il movimento perchè vogliono avere sempre ragione e se non la pensi come loro sei una merda, ma questi qua fino a cinque anni fa che il movimento non c'era per chi votavano, non sono stati correi anche loro di questo sfascio, quindi ho il dubbio che siano degli intolleranti" Non so se hanno tutti i torti, sinceramente leggendo molti post su questo blog quache/parecchi dubbi possono nascere. BISOGNA METTERSI IN TESTA CHE LE GUERRE GIUSTE NON SI VINCONO CON LA SPADA, MA SI VINCONO ANCHE USANDO LE STESSE ARMI DELLA PARTE CONTRAPPOSTA (IMO)
  • Andrea B. Utente certificato 4 anni fa
    Beppe questa marmaglia non se ne andrà mai da sola bisogna mandarli via a calci nel CULO sennò non schiodano da quella greppia.....
    • bianco libero Utente certificato 4 anni fa
      Quella marmaglia come la chiami tu (ed io concordo) volente o nolente è stata votata da 24 milioni di aventi diritto mentre al m5* ha ottenuto 8,6 milioni di voti, quindi ho si riesce a convincere 15 di quei 24 milioni, oppure ogni azione diversa, si chiama colpo di stato e dittatura ed io come parecchi altri di quegli 8,6 milioni che hanno votato m5* sinceramente non accetteremo mai ciò. Quindi meno proclami meno teatralità, ma.........
  • Luca 4 anni fa
    ragazzi, pero' le pmi dovrebbero aiutarle le banche , sti fondi restituiti dovreste darli ai disoccupati, precari a chi non sa come campare insomma.
  • nazzario tomassetti 4 anni fa
    SIAMO I MIGLIORI
  • salvatore caldieri 4 anni fa
    stamm a natu livell... renzi guarda e impara... il tempo delle belle parole è finito... con noi non basta essere un buon marpione... oggi e sempre MoVimento5stelle...
    • novella torregiani 4 anni fa
      ISTITUITE UNA BANCA ETICA DOVR DEPOSITARE I SOLDI VOSTRI E DEI CITTADINI CHE LA UTILIZZINO, PER LE DITTE ONESTE E TUTTI I SIMPATIZZANTI SI RIVOLGANO SOLO A QUELLA.....CHE NE DITE???
  • Andrea Dario 4 anni fa
    OCCUPATE IL PARLAMENTO!! LA SITUAZIONE è DELIRANTE E DOVETE PORTARE A CASA LEGGI PER IL POPOLO!!! INCATENATEVI ALLE SEDIE DEL PARLAMENTO E USCITE SOLO DOPO AVER APPROVATO UNA LEGGE A FAVORE DEL POPOLO!!
  • Siete Bravissimi 4 anni fa
    Siete bravissimi ! Gli unici che davvero aiutano le PIM ! Grandi.
  • elle ti 4 anni fa
    Ma quindi per ora non è stato restituito nulla ?!?!
    • Giorgio_D F. Utente certificato 4 anni fa
      Non possono lasciarcelo fare, gli altri partiti farebbero una ulteriore figura di merda. Veramente, anche se ce lo lasciassero fare...
  • Emma di giovanni 4 anni fa
    Grazie Morra ... Averla vista e ascoltata alla 7 mi ha fatto bene al cuore ... Fatevi vedere di più e sicuramente la gente si riavvicinerà alla politica ....quella seria!!!! Buon natale
  • Franco R Utente certificato 4 anni fa
    Grandi e unici. Siete il nostro orgoglio. Sempre e solo M5S
  • Antonino B. 4 anni fa
    Castaioli!!! A quando la Vs. restitution day??? Sapete quanto guadagnano i dipendenti del Pd? Soldi che, lo ribadiamo, sono una valanga e vengono tutti dai cosiddetti rimborsi elettorali? Ha fatto i conti il quotidiano Libero e ha calcolato che nel 2012, per il personale, si è speso un totale di 12,8 milioni di euro. I dipendenti, dicono fonti del Pd, sono 180. Questo significa che, mediamente, ogni dipendente del Pd guadagna 71mila euro lordi l’anno. Una cifra che è tripla rispetta a quella che percepisce un poliziotto o un insegnante, tanto per fare un esempio! Pagati gli stipendi, il resto delle decine di milioni di euro dei rimborsi elettorali che fine hanno fatto??? E chissà che in futuro il Pd non possa assumere più gente o aumentare ancora gli stipendi. Con la formula del 2x1000 i soldi ai partiti raddoppieranno , passando a circa 300milioni di euro l’anno. Altro che abolire i finanziamenti: gli stessi aumenteranno! Perché siamo in Italia e la politica – lungi dall’essere passione – è un business Se Matteo Renzi è in cerca di un italiano che rischia di avere una pensione d’oro senza avere versato poco o nulla dei contributi necessari per ottenerla, ha una soluzione semplicissima: uno specchio. L’attuale sindaco di Firenze ed aspirante condottiero della sinistra italiana ha infatti messo da parte per quando non lavorerà più un tesoretto di circa 400 mila euro senza versare un solo centesimo di tasca sua. Quei 400 mila euro, che vogliono dire 3.241,21 euro mensili, sono infatti stati versati per lui dal 13 giugno 2004 ad oggi dalle tasche dei contribuenti italiani. Per conto loro materialmente lo hanno fatto prima la provincia di Firenze, di cui Renzi era presidente, e poi dal 2009 anche il Comune di Firenze in cui è diventato sindaco. Da: http://www.liberoquotidiano.it... Mr. Bean dei castaioli restituite la grana agli italiani!!!
    • bianco libero Utente certificato 4 anni fa
      Scusa Antonino perchè scrivi cose inesatte, poi è chiaro che così facendo ti esponi a critiche più che logice. E' falso dire che un'insegnante e/o un poliziotto percepiscano 1/3 di quanto percepisce un dipendente del PD. Un conto è ciò che un dipendente si trova in busta ed un conto è ciò che realmente costa all'ente, impresa, stato o chi dir si voglia. Ad esempio un insegnante che ha una busta paga lorda di circa 2.500 €/mese (netto meno di 1750€/mese) costa al suo datore di lavoro 70.000 circa Quindi come vedi DOBBIAMO DARE INFORMAZIONI INECCEPIBILI PS non sono un dipendente del PD
  • fred 4 anni fa
    DUEMILIONICINQUECENTO GRAZIE!! E Fiero di essere con voi!!
  • Pierluigi C. Utente certificato 4 anni fa
    Di Battista, Di Maio e Morra sono fenomenali. Il M5S dovrebbe tenersi a vita degli esponenti come loro. Sono in grado di asfaltare chiunque in un dibattito a viso aperto. Basterebbe mandarli in TV regolarmente per controbattere alle boiate quotidiane che i fantocci dei partiti rifilano agli italiani dagli schermi televisivi. Poi se un giorno si scomodasse anche Beppe, beh allora sì che i talk show diventerebbero uno spettacolo imperdibile (per noi ovviamente, un pò meno per la casta!!!!!).
  • Pierluigi C. Utente certificato 4 anni fa
    Appena inviata e-mail a Saccomanni e Zanonato su apricontopmi.it
  • red r. Utente certificato 4 anni fa
    BEPPE sei un buffone se non restituisci i rimborsi elettorali BEPPE sei un buffone se non voti per l'abolizione del porcellum BEPPE sei un buffone se non voti per abolire le province ma.........scusate tutte ste cose le abbiamo gia fatte,allora chi e' il buffone?
  • Oscar Guidi 4 anni fa
    Grandiii... mi sembra talmente strano che fin che non vedo non ci credo. Ma se lo fate... tanto di cappello... grandi grandissimi.
  • Massimo Lafranconi Utente certificato 4 anni fa
    Vista ora la registrazione dell'intervento su La7 fatto alla trasmissione filo-piddina "L'aria che tira" per chiedere l'apertura del conto per le imprese. Complimenti a chi ha FINALMENTE proposto Alessandro Di Battista in tv, lui insieme a Di Maio sono il volto pulito che il movimento deve presentare alla nazione in tv. Ci voleva tanto? Da manuale le risposte date alla pseudo-giornalista Myrta Merlino, Di Battista ha risposto con grande cortesia ed abilità per poi bombardare con il napalm Renzi, il Pd, la partigianeria della intervistatrice e perfino Crosetto in studio. Questi non sono preparati alla verità e a questo tipo di risposte, non sono preparati a sentirsi dire il CONDANNATO RENZI a sentir marchiati come LADRI i partiti che hanno preso i rimborsi elettorali, a sentire che il miliardo con un taglio ai costi della politica lo deve fare il Pd RESTITUENDO i soldi indebitamente percepiti nonostante un referendum del 1993. La gente che guarda da casa che normalmente dorme per via del valium che gli somministra la tv drizzerà le antenne a sentire certe parole e forse qualcuno si sveglierà. Grande Di Battista, definirlo perfetto è dire poco, con Di Maio per ora il migliore in TV, Luigi ha uno stile più "istituzionale" ma colpisce altrettanto duro perchè ragiona ed è sottile (basta vedere come ha massacrato la più esperta Debora Serracchiani in un recente confronto tv), Alessandro è più diretto ed impetuoso, non usa il fioretto ma sgancia il napalm. Entrambi perfetti, entrambi già pronti per mettere KO qualche politico importante, adesso però li dobbiamo vedere in TV perché avere due così e non proporli è come avere una Ferrari e tenerla sempre in garage
  • giordano 4 anni fa
    Che strano!! Per una volta che qualcuno vuole RESTITUIRE dei SOLDI allo stato, si trovano degli ostacoli. Probabilmente l'ostacolo maggiore è che sarebbe"un'operazione" senza INCIUCI, cioè fatta alla luce del sole ed a questo I NOSTRI CARI POLITICI,non sono certo abituati!
    • Angelo P. Utente certificato 4 anni fa
      Non solo non sono abituati, ma cercano di non farlo fare, per non dare ulteriore visibilità obbligata al movimento, questo anche negando un sicuro aiuto per le mpi. Dovrebbe bastare per definire DELINQUENTI ASSOCIATI chi ostacola questa donazione.
  • Gerardo Giordano Utente certificato 4 anni fa
    Nessuna fondazione, non dobbiamo trovare strade alternative alle cose semplici ed ovvie: deve essere il governo direttamente a dare i soldi alle PMI.
  • bruno t. Utente certificato 4 anni fa
    Renzieeeeeee....noi non dimentichiamo, quanto tempo ci vuole per restituire il malloppo??? E fallo sto' assegnuccio buffone. Grillo - Renzie = 1-0
  • giovanninom 4 anni fa
    non credete ai sondaggi che danno in tv, noi siamo almeno al 30% ecco perché il delegato di Angela non vuole che si vada alle elezioni. alle scorse politiche davano il movimento dal 9% al 14% e abbiamo preso il 25% alle prossime sfondiamo. loro lo sanno ecco perché cercano di pompare al massimo l'ebetino, non sanno più come fare. w la democrazia, w il m5s che porterà questo paese verso un futuro di liberta e di vera democrazia partecipativa.
  • Vincenzo Simone 4 anni fa
    Ho appena chiamato. Ho parlato con la segreteria del ministro che era evidentemente molto seccata dalle numerose identiche telefonate, ma ho lasciato il mio msg lo stesso. Ragazzi è questa la vera rivoluzione!!!! Orgoglioso di aver partecipato.
  • antinio rubino 4 anni fa
    Adesso beppe se il pd-l vota per l'abolizione del senato etc.ed è coerente con noi votiamo anche noi con loro altrimenti perderemo consensi,andiamo in televisione usiamola come un cavallo di troia,BEPPE NON MOLLARE GRAZIE.
  • Maria Marcianò 4 anni fa
    cercano di intralciarvi in tutte le maniere perchè hanno una paura fottuta della vostra onestà che li sta schiacciando. Tenete duro ragazzi il popolo è con voi e presto questi parassiti saranno spazzati via!!!!!!!!!!!
  • Simone casalini 4 anni fa
    Ci sono anch'io,forza ragazzi dimostriamo a questa gentucola Fatti non pugnette. Simone Mugello. Anche qua siamo in tanti nonostante sia una roccaforte pd
  • Angelo Sanfilippo 4 anni fa
    Capisco che è un gran bel segno, capisco il senso civico di tanti ragazzi a 5 stelle di restituire i propri soldi a beneficio di altri. Ma come ha detto l'onorevole Villarosa, in 8 anni si sono mangiati 556 miliardi di euro e io, al di la del gesto simbolico, nelle loro mani non metterei neanche un centesimo di euro. Sarà un modo errato di vedere le cose, ma ci troviamo di fronte a delle persone che hanno perso completamente il senso di tutto. E come se accettassimo di giocare una partita, solo in casa degli avversari.
  • Denis G. Utente certificato 4 anni fa
    ...e poi dicono che sappiamo solo a mandarli a fanculo,chissà perché.Almeno una cosa la sappiamo fare bene.Forza M5S.
  • bianco libero Utente certificato 4 anni fa
    Sempre più spesso nei Topic del blog si legge che mai nessun giornale riporta le azioni positive che giornalmente i cittadini del movimento compiono, ma... Se prima tutti i giornali eccezzion fatta per uno vengono continuamente e costantemente attaccati in tutte le maniere nel tentativo di screditarli, poi avete il coraggio di lamentarvi perchè non vi degnano della benchè minima attenzione per i fatti positivi che fate. Suvvia non far torto alla tua intelligenza, se ti crei un nemico non lamentarti poi si ti tratta da tale. Quello che manca alla comunicazione del 5* è proprio l'incapacità di rlazionarsi con i media, il voler essere diversi ad ogni costo alla lunga diverrà volenti o nolenti il tallone di Achille del movimento. Altro punto dolente è l'acredine con la quale vengono trattati gli elettori che esprimono idee diverse da quelle del movimento, non è con l'offesa che si aggregano le masse e senza le masse il 51% è sarà e resterà una pura UTOPIA
    • bianco libero Utente certificato 4 anni fa
      Daniele se non erro si va ovunque ripetendo che PDL e PD-L sono la stessa cosa,se così è di cosa ti stupisci; si chiama gioco delle parti.
    • daniele rugginenti 4 anni fa
      Mi sembra che anche il PD abbia insultato il TG4 per 20 anni.. no? Dati agcom novembre 2013, spazio dedicato ai partiti politici al TG4 Tabella A5 PD. 41% PDL-FI-NCD 27% M5S, 2,7%
    • Angelo Sanfilippo 4 anni fa
      Mi pare un buon punto di vista.
  • Antonio Pantanella 4 anni fa
    bravi........bravissimi....nessun media ne parla ovviamente e cmq se non ve lo fanno aprire il conto...cheidete almeno se si possono versare per diminuire il debito pubblico.
  • Luciano Pontremoli 4 anni fa
    Non possiamo lasciare che questi ladri rimangono in politica w Beppe Grillo
  • Massia Ellecibò Utente certificato 4 anni fa
    ovvio.. così potranno dire: nemmeno il M5S ha restituito i soldi..se li sono tenuti. allucinante...
  • Monica C. Utente certificato 4 anni fa
    in questo momento non si riesce a telefonare o inviare email .. mi sa che siamo in tanti a volerlo fare :) .. riprovo più tardi ;)
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      monicaaaaa nn ricevi le mie mail mi sa...
  • giovanni zeroidee 4 anni fa
    un 500 euro magari investiteli in un hosting più decente per apricontopmiPUNTOit. non funziona
  • Daniele C. Utente certificato 4 anni fa
    per la cronaca repubblica, corriere, lastampa, huffington post, unita' nessuno di questi riporta la notizia
  • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
    se impediscono la restituzione,io suggerirei di versare la somma direttamente ad una azienda in crisi per risollevarla!!pubblicamente!!!
  • fabrizio.g 4 anni fa
    bravissimi ragazzi continuate cosi e notizie di questa mattina dimostrano che il m5s fa' i fatti. non abbocchiamo a renzi perche ' unio che vuole l'accordo non dice che letta deve rimanere 15 mesi lo vogliono tirare dentro il m5s SOLO PER IRRETIRLO FARCI PERDERE TEMPO PER POI DIRE SIETE UGUALI A TUTTI NOI . MA GRILLO NON E' STUPIDO. io sono un ex elettore del pd e posso dire che come tanti altri non credo ad una parola di questi qua sopratutto con renzi che poi ha imbarcato cuperlo ed altri vecchi. si possono votare le cose , ma SENZA PATTI NOTO CHE ANCHE TRAVAGLIO PENSA DI ANDARE A VEDERE LE CARTE PROBABILMENTE LO FARA' ANCHE IL PREVEDIBILE SANTORO E FLORIS CON I SUOI SONDAGGI MOLTO VERITIERI???FLORIS PERCHE' NON FAI FARE QUESTA DOMANDA A PAGNOCELLI E' D'ACCORDO CON GRILLO CHE RENZI DEVE RIDARE SUBITO IL FINANZIAMENTO PUBBLICO DI QUEST'ANNO ?DAI TAL K SHOW STANNO TUTTI SCAPPANDO COMPRESI ANCHE ALCUNI TG. napolitano mi sta facendo rimpiangere cossiga.forza grillo niente patti ma voto su singoli provvedimenti come l'abolizione delle province dove berlusca disse nel 2008 di toglierle insieme al pd.
  • maria rizescua Utente certificato 4 anni fa
    Aprite il conto anche per la mia scuola di lingue. Apritelo anche per me, non ho soldi per la pubblicità, per pagare l'affitto del locale, non ho più nulla. Ho chiuso l'attività a luglio quest'anno. Aiutiamoci fra di noi, aiutiamo il M5S.
  • simone stellini Utente certificato 4 anni fa
    Su Repubblica neanche mezza parola!!! VERGOGNAAA!!!!!
    • bianco libero Utente certificato 4 anni fa
      Simone, io non mi domando nulla in quanto conosco benissimo il modo operandi dei ns. media, quindi non ne mi scandalizza ne mi sorprende che le notizie che vengono date siano notizie filtrate e/o drogate; ciò che mi sorprende è che il vertice di un movimento di circa 9 milioni di elettori, non capisca e/o non voglia capire queste cose. Mi ripeto le battaglie si possono vincere con la spada sguainata, ma con la spada sguainata non si vincono le GUERRE, le guerre se sono combattute per un fine nobile vanno vinte utilizzando anche le stesse armi dell'avversario (IMO)
    • bianco libero Utente certificato 4 anni fa
      Salvatore, nel momento stesso in cui ti fai un nemico devi poi sapere che questo ti è e ti sarà sempre nemico, tu dici che in ogni caso deve dare un' informazione, sbagli in quanto è l'editore che decide la linea del giornale e sino a quando ciò che scrive è bene accetto al suo lettore medio, non sarà certamente ne Grillo ne il movimento 5* a far cambiare la sua linea editoriale. Se il movimento invece sarà in grado di intercettare i lettori di quel giornale e di conseguenza fargli perdere introiti, vedrai che sicuramente cambierà la sua linea editoriale. Il nemico Salvatore non sempre va combattuto con la spada sguainata a volte va sconfitto usando le sue stesse armi
    • simone stellini Utente certificato 4 anni fa
      @BiancoLibero... domandati perché di quel che sta succedendo in Grecia,qui accanto a noi,non c'è un solo giornale che ne parla...Saluti.
    • Salvatore Manganaro (smanga75) Utente certificato 4 anni fa
      @ bianco libero: cosa c'entra avere giornalisti di parte o meno! una notizia va data comunque! il problema per loro e' che non e' negativa e non discredita il m5s.
    • bianco libero Utente certificato 4 anni fa
      Simone..Simone Prima tutti i giornali eccezzion fatta per uno vengono continuamente e costantemente attaccati in tutte le maniere nel tentativo di screditarli, poi avete il coraggio di lamentarvi perchè non vi degnano della benchè minima attenzione per i fatti positivi che fate. Suvvia non far torto alla tua intelligenza, se ti crei un nemico non lamentarti poi si ti tratta da tale. Quello che manca alla comunicazione del 5* è proprio l'incapacità di rlazionarsi con i media, il voler essere diversi ad ogni costo alla lunga diverrà volenti o nolenti il tallone di Achille del movimento. Altro punto dolente è l'acredine con la quale vengono trattati gli elettori che esprimono idee diverse da quelle del movimento, non è con l'offesa che si aggregano le masse e senza le masse il 51% è sarà e resterà una pura UTOPIA
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      si chiama repubblica...dunque...
  • giustina giardina Utente certificato 4 anni fa
    non possono permettersi degli "antagonisti" reali!!... per la politica del magna magna, non è ammissibile, dare corso ad un "Atto Politico", di questo spessore, meglio tanti bla.. bla...!!
  • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
    ragazzi ma come si fa a non votare M5S???????????????grandissimiiiiiii e tutti con loro,col cuore!!!
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      ah ok ok!!!:))
    • Monica C. Utente certificato 4 anni fa
      Luca ho avuto problemi al pc e alle email .. forse per qualcosa che ho scritto ...... adesso ricontrollo :)
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      monicaaaa ma nn ti arrivano le mie mail??????
    • Monica C. Utente certificato 4 anni fa
      ciao Luca, ci puoi scommettere :) tutti con loro perchè dimostrano de essere ONESTI e davvero preoccupati per i cittadini.
    • monica c. Utente certificato 4 anni fa
      approvo
  • mariodonno 4 anni fa
    Non ho votato per il M5S, ma apprezzo e condivido questa loro iniziativa. Continuate a convincermi a votare per voi alla prossima tornata elettorale. mariodonno
  • fabrizio.g 4 anni fa
    bravissimi anche le notizie di questa mattina dimostrano che il m5s e propria altra cosa, il m5s non deve assolutamente fare accordi con renzi perche' molta gente che ho sentito dice che renzi vuole solo perdere tempo difatti vuole fare le cose veloci ma da' 15 mesi a letta IRRRICIVIBILE. grillo non e' stupido vogliono solo far sedere il m5s non concludere niente pero'poi FAR PASSARE CHE IL M5S SI E' SEDUTO NON E'STATO CONCLUSO NIENTE QUINDI SONO UGUIALI AGLI ALTRI. quindi votare su singolo provvedimenti vedo che anche travaglio crede di andare a vedere le carte , lo fara' probabilmente anche santoro e' dimostrera' di essere molto prevedile. in quanto a queste proteste che ci sono ultimamente e chiaramente per cavalcare la protesta da parte dei soliti partiti delle larghe intese. queste cose le faceva la dc creare il problema come dice antonello caporale in un recente libro creare il bisogno , per poi i partiti che creano queste situazioni danno degli aiuti ed andare a raccogliere i voti . ma e' finita con questa storia prima c'era gente poco acculturata adesso la gente capisce in anticipo tutto.
  • simone stellini Utente certificato 4 anni fa
    Mostratelo bene!!!!.... anche verso Firenze.....
  • marino marquardt Utente certificato 4 anni fa
    GASPARRI VERGOGNA!!! ...E Gasparri fa "investimenti" con i soldi del Senato...
  • alvise fossa 4 anni fa
    CIAO BEPPE, AVANTI COSI'5 STELLE, E SACCOMANNI E ZANONATO,APRINO IL FONDO,IL PRIMA POSSIBILE,PER LE PMI. ALVISE
  • Antonino M. Utente certificato 4 anni fa
    Il sito per caricarsi ci sta un'eternità, comunque provando a chiamare non risponde nessuno
    • 3mendo 4 anni fa
      Scusa, ti riferisci a questo blog? Se è per questo, ti dico che è il tuo pc o la tua linea a funzionare male. Vedo che scrivi da Palermo e so come Telecom gestisca male. Male che vada dovresti provare a fare un po' di pulizia al pc. Usa Ccleaner free, che intanto leva le prime porcherie accumulate nel tempo su internet.
  • Andrea x 4 anni fa
    Se volete cambiare qualcosa dovete mettere il limite ai mandati (campagna elettorale di Grillo), e alla permanenza in Parlamento, altrimenti il M5S non servirà a un cazzo, solo a far caciara.
    • 3mendo 4 anni fa
      Ritardatino, vero? Vai a leggerti il ns regolamento e quello dei candidati così prima di parlare sai almeno cosa dire... senza offesa ;-)
  • Lukas Plazotta 4 anni fa
    Orgoglioso di avervi votati! Grazie di tutto Viva MoVimento 5 Stelle
  • Sandro Trotta Utente certificato 4 anni fa
    GRANDI RAGAZZI!!!, Nessun partito potrà mai essere avanti al M5S.
  • Pino M. Utente certificato 4 anni fa
    SONO ORGOGLIOSO E FIERO DI AVER VOTATO M5S. RENZI QUESTI SONO FATTI E NON TUTTE LE PAROLE INUTILI CHE VOI SPRECATE. P.S. A TUTTI GLI ELETTORI DI TUTTI GLI ALTRI PARTITI CHE SI PERMETTONO ANCHE DI SCRIVERE SU QUESTO BLOG FACENDO CRITICHE VORREI DARE UN CONSIGLIO.......DOVETE SOLO CREPARE DI INVIDIA NOI DEL M5S SIAMO DIVERSI DA voi poveri illusi cordiali saluti e buon travaso di bile
    • bianco libero Utente certificato 4 anni fa
      Ti sei perfettamente fotografato "povero illuso"
  • GIOVANNI I. Utente certificato 4 anni fa
    Il post sulla Poste e dei buoni fruttiferi , è la conseguenza ad aver lasciato un ente come le poste in mano alla politica. GRAZIE AI LADRI POLITICI A QUANTO LA FINE COME TELECOM , ALITALIA, ECC ECC
  • Armando . Utente certificato 4 anni fa
    Per curiosità ho fatto una ricerca sui programmi TV che parlano di politicai. Ne ho trovati 35 ma sicuramente ho sbagliato in difetto. Agorà Piazza pulita Ballarò La Gabbia Matrix Virus In onda L'aria che tira Che tempo che fa Canale 5 mattino La vita in diretta Omnibus Coffe Break Otto e mezzo Oggi in Parlamento Tg1 Tg2 Tg3 Tg4 Tg5 Studio aperto Tg7 L'intervista su Sky Sky Tg 1/2 ora Gazebo Pomeriggio 5 L'arena Porta a porta Servizio pubblico Quinta colonna Rai News Tg3 linea notte L'Italia domanda Night Desk senza considerare le varie trasmissioni radio. I Partiti esistenti, nel corso degli anni, hanno raffinato le loro tecniche e mandano in TV i Parlamentari, che poi votano senza sapere neanche cosa stanno votando, esponenti delle Regioni, esponenti delle Provincie, esponenti dei Comuni , attuali e decaduti, mandano inoltre i vari: - Politologi - Giornalisti - Statisti - Sondaggisti - Conduttori televisivi - Esperti di comunicazione - Personaggi dello spettacolo - Bloggisti - Critici - Scrittori - Ex magistrati - Comici - Industriali - Critici d’arte - Costituzionalisti - Sedicenti Saggi - Filosofi - Economisti - Sindacalisti - Corrispondenti esteri - Parlamentari Europei - Giurista E chi più ne ha più ne metta. Personaggi invitati appositamente per contrastare il nuovo che avanza. Il M5S al momento, non si può permettere di far sprecare il tempo ai loro parlamentari inviandoli alle varie trasmissioni per contrastare questo fenomeno. Quindi accontentiamoci per ora delle presenze che riescono a fare ringraziandoli per questo. Auspico che Il nostro megafono e garante Beppe si convinca ad andare ogni tanto in qualche TV a colloquiare in diretta con i vari giornalisti; già questo potrebbe bastare a tamponare la fase attuale. Altrimenti si trovino altre strade tipo organizzare un NoDay TV e radio per far crollare i vari indici di ascolto affinché queste “teste dure” si rendano conto che senza il Movimento 5 Stelle non si va da nessuna parte.
    • angelo di michele 4 anni fa mostra
      Se il nuovo a il nome di un formaggio avariato Casaleggio)e di un comico che fa vomitare dal ridere anche io che ho 70 anni mi posso chiamare giovane che avanza, ma andate a cagare!!!!
  • angelo di michele 4 anni fa
    Ci costate 3 mln di euro mese per non fare un cazzo restituite anche quelli buffoni!! sono 8 mesi che starnazzate sopra i tetti di Montecitorio, perciò sono 24 i milioni che dovete restituire...scorreggine del m5s
    • Andrea Resca Utente certificato 4 anni fa
      Che hai? Parkinson? Demenza senile? o sei solo ignorante?
    • monica c. Utente certificato 4 anni fa
      le pugnette di michele
    • Dante Anzalone 4 anni fa
      per la gente come lei ci vorrebbe un tso. e forse forse non basta. si vergogni di essere. cialtrone
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      ahaha povero scemo!!!
    • Salvatore Manganaro (smanga75) Utente certificato 4 anni fa
      Se non fossero saliti sul tetto a quest'ora avresti il partito unico pdl pd-l con il delinquente erariale (che non vuol restitutire i rimborsi) che facevano della costituzione carta straccia. Se lo capisci bene altrimenti hai sbagliato pagina se vuoi la tredicesima scrivi a frenzi.
    • marco ferri 4 anni fa
      Classica frase di uno che "CI E'".....e non "CI FA".....ed è per quelli come te che meritaimo l'estinzione!!
    • GIOVANNI I. Utente certificato 4 anni fa
      MA COSA DICI , MALATO MENTALE.
    • GAETANO S. Utente certificato 4 anni fa
      Se non permettono l'apertura del fondo - fateci un favore - FATE un ASSEGNO come per i SOLDI che avete dato per la costruzione della palestra a Mirandola e DONATE i SOLDI alle FAMIGLIE ALLUVIONATE SARDE. E ve lo dice un siciliano.
  • sebastiano b. Utente certificato 4 anni fa
    Buongiorno Non passa giorno che non si noti quanto PACHIDERMICA sia la macchina burocratica, se poi si aggiunge la cattiva volontà del fare arriviamo all'immobilismo del celebre romanzo " Il Gattopardo " questi non fanno nulla, si sono resi conto che qualunque cosa approvino se la ritroveranno contro di loro stessi. E' allucinante andare avanti battagliando ogni cosa, io lo chiamo IMMOBILISMO FORZATO, perché voluto, categorico, perché finché regge li garantisce. Dal loro punto di vista di cosa parliamo? se si crea il Fondo e vi entra Denaro disponibile per la causa avranno altra gatta da pelare o meglio da spiegare al Popolo.... meglio fare i sordi finché dura......
  • angelogiuzzi 4 anni fa
    Grazie
  • Massimo censini 4 anni fa
    È vero che i deputati ed i senatori M5s arrivano a lavoro il martedì e se ne vanno il venerdì ?
    • monica c. Utente certificato 4 anni fa
      cambia pusher
    • angelo 4 anni fa
      arrivano il martedi'e se ne vanno il giovedì sera ,Ci costate 3 mln di euro mese per non fare un cazzo restituite anche quelli, buffoni sono 8 mesi che starnazzate sopra i tetti di Montecitorio, perciò sono 24 i milioni che dovete restituire...
  • GIOVANNI I. Utente certificato 4 anni fa
    mandateci un indirizzo e-mail . Romperemo le scatole come fu per la questione del video alla camera . Noi cittadini vogliamo farci sentire ma ci dovete dare indicazioni su come farlo. mandateci l'indirizzo di chi non vuole firmare questo atto , i soldi che vi siete tolti dalla marea dei costi per la politica è giusto che vadano a chi crea lavoro e non ai parassiti che vivono di politica alle spalle dei cittadini.
  • raffaele mancini Utente certificato 4 anni fa
    ottima idea quella della fondazione oppogiamola tutti.perche`secondo me é lunico modo per fare arrivare i soldi a chi ne ha veramente bisogno.
    • Caterina Usai 4 anni fa
      Anch'io sono favorevole alla creazione di una fondazione. La giurisprudenza ritiene che i beneficiari abbiano un vero e proprio diritto di credito verso l'ente, assimilando la loro posizione a quella derivante da una promessa al pubblico. Detto questo però non mi fiderei troppo delle "nostre" banche, si potrebbe prendere in considerazione una banca straniera che opera anche nel nostro territorio. A questo punto, dato che mi sono sempre posta il problema di cosa farà il giovane senatore o deputato che va via quando il suo mandato scade per sentirsi ancora utile ai cittadini, magari sarebbe d'accordo a lavorare come Presidente o segretario o altro divenendo dipendente di questa fondazione, continuando a dare il suo contributo, anche se in diversa maniera ma sempre con l'onestà che ci si è prefissi, verso coloro che chiedessero il sostegno a questa presunta fondazione.
  • Valerio D. Utente certificato 4 anni fa
    Fantastico!
  • Paolo S., Sterrebeek Utente certificato 4 anni fa
    Bravi! Ottimo! Lotta ad oltranza contro il malaffare e l'incapacita' di amministrare. Passo dopo passo, sempre piu' italiani vedono E capiscono che si puo' vincere, da cittadini semplici ma tutti uniti, contro questo malaffare
  • marini davide 4 anni fa
    Beppe e gianroberto quando ci sarà questa restituzione dovete essere con loro e ringraziarli tutti da parte nostra! Dovrà vederli tutta italia! Ma se ci siete anche voi avranno molta più visibilità! Glielo dovete! Niente scuse! Dovete essere con loro! Vi prego!
  • napoleone . Utente certificato 4 anni fa
    E' molto semplice basta fare una Fondazione e versare i soldi lì..prestando il denaro all'1%...alle persone in difficoltà.. famiglie,imprese....blindiamo la Fondazione affinche nessun marpione tenti di metterci le mani sopra..e il gioco è fatto..
    • napoleone . Utente certificato 4 anni fa
      si così si fottano pure quelli...o peggio vanno a finire agli amici degli amici...la Fondazione è l'unico modo per evitare che questi soldi finscano nel pentolone..la gente ha bisogno ora subito..salvare un "pignoramento" di un azienda o di un bene come la casa di un a famiglia o aiutare chi è in difficoltà per dare immediamente l'idea della filosofia di questo movimento..e cioè il ns motto "nessuno deve rimanere indietro"..!!!se qualuno "obbietta" li diciamo: seguite il ns esempio..
    • Giacomo Banda Utente certificato 4 anni fa
      ha ragione Gianluca, devono essere gestiti direttamente dallo Stato
    • Mark Russo Utente certificato 4 anni fa
      E il giorno dopo ha report che ti conta i peli del culo.
    • Gianluca I. Utente certificato 4 anni fa
      Il PD e i media nazionali non aspettano altro.Il problema è che da li in poi poi diranno che noi siamo come gli altri e che dietro la fondazione ci sarebbero interessi privati di Grillo e Casaleggio.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus