Un uomo solo al comando #FermiamoRenzie

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

renzicomanda.jpg

Ci sono inquietanti analogie tra Andrea Lubitz, il copilota dell'Airbus A320 della Germanwings che si è schiantato sulle Alpi francesi, e Matteo Renzie che sta schiantando l'Italia. Si tratta in entrambi casi di uomini soli al comando. Entrambi si sono chiusi dentro eliminando ogni interferenza esterna. Dall'interno della cabina di pilotaggio Lubitz ha azionato il cockpit door, Renzie ha eliminato il Senato e ogni opposizione interna e ridotto il Parlamento a un ratificatore di decreti legge. I passeggeri dell'Airbus hanno capito solo all'ultimo che il copilota li stava portando al disastro, dopo otto lunghi minuti. L'Italia lo capirà anch'essa all'ultimo, quando non ci sarà più niente da fare. Un uomo solo al comando lo si è già visto in passato e non è stato un bello spettacolo. In Francia si è notata la commozione della Merkel abbracciata a Hollande, due personaggi che piangeranno in futuro lacrime di coccodrillo se l'Italia andrà in default per pagare gli interessi sui titoli pubblici comprati dai loro Paesi. L'Airbus Italia ha un copilota chiuso in cabina, non soffre di depressione, ma la fa venire agli italiani, ha un ego ipertrofico. Si è chiuso dentro e ogni due minuti spara cazzate attraverso l'interfono per rassicurare i passeggeri che cominciano ad avere dei dubbi più si avvicina il massiccio
Le compagnie aeree hanno ripristinato la regola di mai meno di due in cabina. Infatti, ad oggi i regolamenti europei non impedivano che un pilota rimanesse da solo all'interno della cabina. Fermiamo Renzie finché siamo in tempo e evitiamo che dopo aver chiuso all'esterno il Senato si faccia una legge elettorale ad hoc per pilotare l'Italia a suo piacimento. Se lo lasciamo fare non ci saranno superstiti, ma soltanto "morceaux".
Una differenza tra il copilota e l'ex sindaco di Firenze comunque c'è: il copilota era depresso, ma non i passeggeri. Renzie non è depresso, ma lo sono gli italiani.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • fabio m. Utente certificato 2 anni fa mostra
    Beppe basta con queste uscite. Posso anche condividere il post ma: tu dici che andare in tv è sbagliato in quanto si presta il fianco a trappole che mettono in difficoltà il Movimento. Allora ti chiedo tu cosa hai fatto con post di questo genere? Spostare l'attenzione non su quello che i ragazzi stanno facendo in parlamento, ma sul tuo ego. Questo mi rattrista
  • giuseppe g. Utente certificato 2 anni fa mostra
    Nessuno, riuscirà a convincermi che questo post non sia stato inadeguato e di cattivo gusto, specialmente il fotomontaggio! Beppe Grillo ha pregi e difetti, idee geniali e cadute di stile La gente vuole serietà e non è stupida. Che vantaggio ne ha ricevuto il M5S da questo stupido post? Che ne stanno parlando ( MALE ) tutti i media?
  • Massimo Danesi 2 anni fa mostra
    Ma se su quell'aereo ci fossero stati i tuoi figli, o i tuoi nipoti, avresti postato questa foto ? Vergogna.
  • Matteo S. Utente certificato 2 anni fa mostra
    BASTA CON QUESTI POST PROVOCATORI CHE SVIANO DAI CONTENUTI IMPORTARTI E DANNO OCCASIONE PER ATTACCARE IL M5S A GIORNALISTI SERVI.
  • Simone Del Re Utente certificato 2 anni fa mostra
    QUESTO POST NN E' AFFATTO SIMPATICO SE LO DOVESSE ESSERE NEMMENO CRITICO VERSO IL PERSONAGGIO KE SI METTE IN CAUSA..CI SONO TANTE E ALTRE FORME PER IRONIZZARLO DEL SUO OPERATO. NN PERDIAMO QUESTI VALORI DEL RISPETTO SU ACCADUTI PER NIENTE PIACEVOLI E DIVERTENTI.
  • Alessandra Montanelli 2 anni fa mostra
    Dal momento che il mio post di ieri è stato rimosso, ripeto: Se continuate a pubblicare cose di questo genere, la fuga dal movimento sarà inarrestabile. A meno che l'obiettivo siano i titoloni sui giornali che,nel criticare, incuriosiscono le persone e le portano a visitare il blog....... Sarà mica la riduzione dei 'click' delle scorse settimane all'origine di questa scellerata strategia della comunicazione?
  • ENRICO RIZZI Utente certificato 2 anni fa mostra
    Siamo alle solite, possibile che non ci sia un certo rispetto tra gli uomini politici, sempre che il sig. Grillo si ritenga tale e non un valido comico che non riuscendo a far ridere si è messo a fare un altro lavoro. Auguri !
  • kemal pasovic 2 anni fa mostra
    Come attivista M5S mi sento umiliato da chi ha deciso di pubblicare questa vignetta. Mi sento orribilmente triste per l´articolo. Un analogia veramente disumana. Il Blog e´ diventato un luogo di satira disumana?
    • Dado Q. Utente certificato 2 anni fa mostra
      io mi sento più colpito e amareggiato dai pianti di vecchiette che si lamentano della povertà in cui sono cadute e che questo governo e tutti i suoi servi ignorano con il sorriso sulle labbra.Nel post di grillo e del suo accostamento non ci vedo nulla di male, se facciamo una ricerca sul web ne troveremo migliaia di accostamenti più o meno di questo genere, fatti da questi vecchi politici che sono quelli si rivoltanti perchè fatti con ipocrisia.
    • Vivianne Vivarelli Utente certificato 2 anni fa mostra
      Poi sei pure mussulmano, ma vai al tuo paese!!
    • Vivianne Vivarelli Utente certificato 2 anni fa mostra
      IMMANE IDIOTA, TROLL DI CACCA! Ma come ti permetti di scrivere un articolo così, sei un pddino travestito. Qui o ci si stringe attorno a Beppe o si muore, CAPITO!!
  • Carlo Zaccaria Utente certificato 2 anni fa
    Noto molti simpatizzanti 5 stelle sfiancati... Al governo del Paese, piaccia o non piaccia, c'è il PD e quallo strano uomo di Renzi e probabilmente ci rimarrà fino al 2018.. Se al governo del Paese c'è il PD e Renzi, è ovvio che le decisioni più importanti le prendono loro,a prescindere dalla presenza o meno dei 5 stelle, a prescindere o meno dalle manifestazioni di piazza di Landini o Fiom o CGIL o altri movimenti anche completamente differenti...Non esiste nessuna spallata, trucco, o mossa politica che possa cambiare la situazione, almeno che Renzi o il PD non commettano un passo falso colossale... Molti 5 stelle li sento frustrati, allibiti, ad alcuni lu prudono le mani o il cervello e magari se la prendono con Grillo o con il Movimento e le sue stategie... Forse non è chiaro un fatto ovvio, semplicissimo: al Governo del Paese ci sono loro e nessun parlamentare PD si sognerebbe mai di staccare la spina a questo governo ( ammesso che lo vorrebbe) perchè staccare la spina a questo governo significa necessariamente anche per gli stessi parlamentari andare a casa...e gli ocnviene? no di certo, visto che ogni mese, qualsisai cosa succeda, ai parlametari viene versata una retribuzione di 15-16 mila euri mensili...chi è lo scemo che voterebbe mai una sfiudica adl governo con il rischio di elezioni???
    • antonello c. Utente certificato 2 anni fa
      infatti arriveranno presto segnali forti a questi personaggi del pdex-L & c .. W il M dei cittadini 5s
    • Vivianne Vivarelli Utente certificato 2 anni fa mostra
      Ammesso che lo vorrebbe??? Ma chi ti ha insegnato a scrivere, analfabeta ? Ammesso che lo volesse, si dice. Non dovresti scrivere su questo sacro blog ...
  • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa mostra
    Mi chiedo se lo staff esiste e come mai non ha ancora fatto sparire questo troll che si firma viviane vivarelli, contraffazione maldestra e demenziale, postano con un facsimile del mio nome scemenze ancora più demenziali Ma chiedo anche come mai non esistono 5 blogger che lo bannano per conto loro
    • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa mostra
      lo sai cosa ti auguro? stai attento!
    • Vivianne Vivarelli Utente certificato 2 anni fa mostra
      Tu sei un troll demenziale caricatura di me stessa. Vergognati e ritorna nella fogna !!!
  • Vivianne Vivarelli Utente certificato 2 anni fa mostra
    CREDERE O NON CREDERE AI MEDIA DELLA CASTA? Io non ci credo. Come si dice sul nostro blog, io penso col mio cervello, quindi.... I media della casta ci dicono che il copilota della Germanwings sarebbe tedesco, mai io penso col mio proprio cervello come ci incita a fare Beppe, così ho scoperto al contrario che il pilota è mussulmano ed in più di madre ebrea Albanese!! Vedere qui http://urlc.fr/xzyDIB Che schifo che fanno i nostri media, raccontano solo bugie!! Meditate gente meditate.
  • stradaferrata .., roma.. Utente certificato 2 anni fa mostra
    Vinciamo noi !! Ahahahahah. E tu saresti il capo rivoluzionario degli Italiani? Caro Grillo basta guardarti per capire che puzzi.Puzzi soprattutto dentro.Per fare politica ci vuole gente seria e onesta.Presto tu e il tuo circo di nani e leccaculo sparirete e allora si respirerà un'aria più pulita Sei un Cialtrone Megalomane e ormai riesci ad incantare solo gli analfabeti di questo blog.Sei finito fattene una ragione !
    • Dado Q. Utente certificato 2 anni fa mostra
      amico ,a furia di leccare hai la lingua che puoi usarla per lavarti le orecchie e vai ad accusare gli altri di questo?
  • Viviane Vivarelli Utente certificato 2 anni fa mostra
    GRAZIE BEPPE Il blog è per me come un vangelo secondo San Giuseppe (Grillo). Non faccio niente se non c'è scritto sul blog. Ora però mi chiedo ma il copilota della Germanwings era o no mussulmano? I media della casta ci iniettano il cervello dicendo che era tedesco, ma io, seguendo i consigli di Beppe, ragiono col mio cervello e vado a cercarmi le notizie su dei siti immuni dalla casta. Allora (vedere qui http://urlc.fr/xzyDIB) il copilota nonostante quello che ci dice il TG *era* mussulmano con la madre d'origine Albanese!!! Era ed è un attentato!! Ci vogliono tutti abbindolare con i loro discorsi!! Non ne possiamo più !! DISTRUGGIAMO IL SISTEMA A SUON DI BOMBE!!! Viviane V.
    • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa mostra
      questo è un troll maledetto vi chiedo per favore di bannarlo
    • Raimondo M. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Grazie Viviana, lo faremo sapere a Crozza dei due pesi. E mi fa male lo stomaco doverlo dire, vada a chiedere scusa alla Santanchè.
  • ZUSTINO D. Utente certificato 2 anni fa mostra
    TUTTI A PIAZZA DEL POPOLO a Roma per fiancheggiare il movimento di Landini !!!!
    • Eposmail. ,, Utente certificato 2 anni fa mostra
      ..mi capita spesso con amici o anche no di fare delle considerazioni , però quando mi accorgo che il mio interlocutore vede solo il "suo" operato "d'impegno"... e non il mio, ...mi cascano i cosiddetti.....anche se il nostro obiettivo è convergente.! Io non faccio mai questioni di parte...ma di logica. I diritti (che vanno riconosciuti) ..come i doveri (che vanno applicati)...sono alla base di qualsiasi società democratica...questo vale per tutte le persone...lavoratori, imprenditori, pensionati, studenti, casalinghe ecc..ecc.. Partiti, ideologie, categorie,....sono identificazioni..che faccio fatica a riconoscere. Vado meglio con la logica ed il buon senso che cerco di intravvedere. E' per questo che voto 5 stelle.....
    • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa mostra
      cerca di stare sul tema! e il tema sono i diritti dei lavoratori li vogliamo difendere o vogliamo solo restare attaccati a un'idea di partito??
    • Eposmail. ,, Utente certificato 2 anni fa mostra
      ...non mi ricordo che landini abbia mobilitato i suoi,...per riempire assieme ai 5 stelle il circo massimo,...o mi confondo...?
  • Viviane Vivarelli Utente certificato 2 anni fa mostra
    SOLO DELLE AZIONI DECISE CONTANO! Io sono per di tutto di più. Per segnare un punto tra qualche giorno mi metto un giubbotto fatto di dinamite e mi farò esplodere alla sede più vicina del PD. Per dire a tutti che ne ho abbastanza e che amo solo Grillo!! Viaviana V.
    • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa mostra
      bannate questo troll schifoso!
    • luis p. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Ma tu sei viviane e no Viviana...per cui te dovresti mbottì er culo de candelotti e fatte esplode. Si te ne metti parecchi poi pure nun fatte esplode e annà in giro così dimostranno er tuo amore per piddì.
  • Fabio Buttignon 2 anni fa mostra
    Grillo sei un uomo piccolo e meschino. Vergognati per questo commento che mi fa inorridire come i delitti dell'Isis e che ci ricorda a tutti fino a dove possiamo degenerare anche noi Italiani e dove andremmo a finire lasciando il Paese a 'persone' come te
    • Donatella Tizi 2 anni fa mostra
      Cancellati da questo blog se sei così inorridito...nessuno ti trattiene dal farlo! Ciao ciao!!!
  • Donatella Lagioia 2 anni fa mostra
    Dopo questa inappropriata similitudine, hai perso un altro voto! Il mio....forse non te ne importerà nulla, ma se continui così ne perderai tanti altri. Non sei costruttivo ....adesso esci di scena e lascia spazio ai grillini onorevoli e senatori!
    • alberto carosi Utente certificato 2 anni fa mostra
      Senti, prendi cortesemente la carta igienica che ti mando a cagare pure io.:)
    • Danila R. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Oh potrai sempre avere lagioia di continuare a votare per gli "onorevoli!!" ma va a cagare va
    • Danila R. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Oh potrai sempre avere lagioia di continuare a votare per i "onorevoli!!" ma va a cagare va
  • stradaferrata .., roma.. Utente certificato 2 anni fa mostra
    Vi ho votato e mi vergogno come un ladro. Non succederà mai più
    • gianfranco ferroni Utente certificato 2 anni fa mostra
      ma chi se ne frega ! uno di meno CENTO di piu'.CIAO
    • Eposmail. ,, Utente certificato 2 anni fa mostra
      ..perchè ti sembra che in italia i ladri si vergognino ? Casomai dovresti dire che ti vergogni come un onesto...perchè così gira in italia. Ma dove vivi ? Ed aggiornati una buona volta...ehm.. Ah..dimenticavo tu sei uno che azioni il cervello come e quando ti conviene..e non quando farlo è sinonimo di giustizia.
  • Marco Calvano 2 anni fa mostra
    ho 31 anni, vivo all'estero da 3 e ho sempre condiviso l'idea politica e l'onesta del movimento 5 stelle ma questo paragone Grillo potevi evitarlo...anche solo per educazione e rispetto verso tutte le persone colpite da vicino da questa tragedia.
  • rita fiore 2 anni fa mostra
    Ma fate proprio schifo. Ma che razza di analogie!!!!!!! STATE ZITTI!!!!!!!!!!!!! Ci sono madri che piangono, STATE ZITTI!!!!!!!!
  • dario c 2 anni fa mostra
    Le analogie falle coi tuoi morti nn con quelli degli altri
  • Maria L. Utente certificato 2 anni fa mostra
    Ma non ti fai schifo da solo per sto cazzo di articolo?
  • Martina 2 anni fa mostra
    assurdo.. proprio grillo condannato per omicidio colposo.. proprio lui che ha ucciso una famiglia che era con lui in macchina prima di lanciarsi e lasciar cadere i poveretti nel burrone.... assurdo...
    • Clark R. Utente certificato 2 anni fa mostra
      ma va sparati che faresti un favore alla società
    • Danila R. Utente certificato 2 anni fa mostra
      ma vaffanculo va
    • Michele C. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Pazzesco ma dai... Click..
  • Piero Rossi 2 anni fa mostra
    Scusi, ma non si vergogna a fare un paragone del genere? Siete uno peggio dell'altro. Meglio come comico.
    • niko d. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Tu ti sei fermato al paragone? Non sei andato oltre? Per caso ti sei mai indignato di quando renzi e berlusconi chiamavano grillo hitler prima delle elezioni europee? E Bersani quando paragonava berlusconi a grillo? E le vignette di charlie hebdo? E tutte le satire più o meno pungenti che vediamo alla tv? Ti sei mai indignato? Ti auguro di cominciare a vedere un pò oltre. Altrimenti ... dormi sonni tranquilli
  • dario c 2 anni fa mostra
    Vergogna! Ricordati di scrivere un post del genere quando morirà un tuo caro.
  • Arj claro y limpio 2 anni fa mostra
    Sempre più vicino lo schianto fatale del velivolo M5*26%. La versione che prende sempre più corpo è che Beppe Grillo stia ancora cercando di sfondare la porta della cabina di pilotaggio...ma che Casaleggio (anima nera) glielo impedisca. Insomma c'è un uomo solo al comando. Dalla torre di controllo, un paio di eroi tenta invano di convincere la massa dei passeggeri a guardare la propria trave nell'occhio...a pensare invece di idolatrare, ma si sa come vanno queste cose. Aspettiamo sol lo schianto e poi che giunga il manto della Gande Consolatrice. Poi apriremo la scatola nera. (A) p.s. a voi Stalin & Khomeini vi fanno un baffo! :DD
  • Luca Daprai 2 anni fa mostra
    Detesto la classe politica italiana, incapace e arraffona Così come mi diverte la satira Ma questo post non è satira E non è politica. Non diverte e non aiuta a pensare. È solo di pessimo gusto. Fate un post sui suicidi nell'Italia di questo disastro, non queste stronzate strumentali
  • Roberto montanari 2 anni fa mostra
    Non leggo neanche l'articolo. Basta il titolo per dirvi che vi dovete vergognare ... Roberto
    • CONAN- CONDOTTIERO Utente certificato 2 anni fa mostra
      SI NU GRAND SICCH I LOT - INFORMATI CHE SIGNIFICA LATRINA -
  • sergio bottazzi 2 anni fa mostra
    fino a prova contraria i passeggeri (della tua auto) li hai schiantati tu, peppiniello.
    • CONAN- CONDOTTIERO Utente certificato 2 anni fa mostra
      VA ISA A MERD -SICCH I LOT- FORSE E MI AUGURO CHE ANCHE TU TI POSSA SCHIANTARE ?????????
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa mostra
      Tanto di cappella, ad un vero sciacallo...
    • elisabetta d. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Vigliacco
    • Terry E. () Utente certificato 2 anni fa mostra
      Sei un vigliacco.
  • Daniele Chitarin 2 anni fa mostra
    Prima di scrivere cose di cosi' cattivo gusto, speculando sulle disgrazie altrui come uno sciacallo, forse Grillo potrebbe ricordare che con lui alla guida morirono altre persone!
    • Terry E. () Utente certificato 2 anni fa mostra
      Voi del Pd siete tutti uguali....poverini.
  • melania di bella 2 anni fa mostra
    Dico io, a volte non vi regolate proprio!
  • Laura Dolce 2 anni fa mostra
    Grillo, come scrive Sciascia,"a ciascuno il suo"...semplice no?non sei un politico ma questo punto nemmeno un comico! VERGOGNA
    • Terry E. () Utente certificato 2 anni fa mostra
      Porti odore di marcio e di corruzione,sei per caso del pd?
    • elisabetta d. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Dolce amara e un po'capra
  • maria rizescu 2 anni fa
    A CHI ATTACCA GRILLO IO DICO: TACETE. Usare un linguaggio metaforico con lo scopo di rendere il discorso veritiero non significa non aver ragione. Grillo ha questa caratteristica nel sangue, cioé, di usate metafore ed iperbole e noi l'abbiamo conosciuto sempre cosi. Ma da qui ad accusarlo di mancata sensibilità per le vittime della tragedia aerea, proprio lui che è anche un padre, io non ci sto. Il suo concetto non era fuori luogo ma probabilmente un po fuori tempo. A quelli che si sono indignati, io elenco gli imprenditori suicidatisi da gen. 2012 fino ad aprile dello stesso anno, in pieno regime montiano. Indignatevi anche per loro, io ho raccolto e fatto l'elenco di tutti loro negli anni. Non voglio mai mai dimenticare. .Ed anche a questo che si riferiva Grillo. 02/01/2012: Bari: 74 anni, pensionato si getta dal balcone. Inps chiedeva rimborso. 09/01/2012: Bari: 64 e 69 anni, pensionati si suicidano in coppia. 12/01/2012: Arzachena: 39 anni commerciante tenta di asfissiarsi, viene salvato. 22/02/2012: Trento: 44 anni per i troppi debiti si getta sotto ad un treno. E' salvo. 25/02/2012: San Remo: 47 anni, elettricista si spara. 26/02/2012: Firenze: 65 anni, imprenditore si impicca. 02/03/2012: Ragusa: commerciante tenta di darsi fuoco. 02/03/2012: Pordenone: 46 anni, magazziniere si suicida. 9/03/2012: Genova: 45 anni disoccupato, sale su un traliccio della corrente. 9/03/2012: Taranto: 60 anni, commerciante trovato impiccato. 10/03/2012: Torino: 59 anni, muratore si da fuoco. 14/03/2012: Trieste: 40 anni, appena disoccupato si da fuoco. 15/03/2012: Lucca: 37 anni, infermiera ingerisce acido. 21/03/2012: Lecce: 29 anni, artigiano si impicca. 21/03/2012: Cosenza: 47 anni, disoccupato si spara. 23/03/2012: Pescara: 44 anni, imprenditore si impicca. 27/03/2012: Trani: 49 anni, imbianchino disoccupato si getta dalla finestra. 28/03/2012: Bologna: 58 anni, si da fuoco davanti all'Agenzia delle entrate. 29/03/2012: Verona: 27 anni, operaio si da fuoco. 01/04/2012: Sond
    • Rita Coltellese 2 anni fa
      Perché?
    • Rita Coltellese 2 anni fa mostra
      Perché?
    • Adriano G. Utente certificato 2 anni fa
      rita stai zitta va.
    • Rita Coltellese 2 anni fa mostra
      Ma cosa c'entra Renzi con il 2012 che, come ricorda lei stessa, vedeva al governo il "salvatore della Patria" messo lì da Napolitano Mario Monti? L'uso che ha fatto Grillo o chi per lui della terribile tragedia dell'aereo, portato da un folle a schiantarsi contro la montagna, non è accettabile a nessun livello: esiste la decenza, il rispetto e il senso del limite. Il dolore per le innocenti vittime di questo orribile genocidio non esclude, e non ha senso il paragone, il dolore per chi si suicida per questioni economiche o per chi muore sui luoghi di lavoro. Non esiste un dolore che escluda un altro.
  • helene valenti 2 anni fa mostra
    complimenti per la battuta e se c'erano suoi figli su quell'aereo avrebbe avuto il coraggio di essere così spudorato o piuttosto avrebbe pianto insieme a quelle povere famiglie ? la vita dopo queste tragedie cambia purtroppo ma sembra che Lei non se ne accorga .... faccia un po' di esame di coscienze e ringrazi la Madonna di riabbracciare tutte le sere i suoi familiari perché è un dono la vita ...
  • Luca 2 anni fa mostra
    Si vergogni sig. Grillo. Si vergogni proprio lei, che di incidenti mortali causati da colpa del pilota dovrebbe ben saperne qualcosa.
    • Tiziano F. Utente certificato 2 anni fa mostra
      bravo Luca dai altri 30 centesimi. Entro sera ti sarai guadagnata la pagnotta
  • simone bianchini 2 anni fa mostra
    Sono un elettore 5stelle non ho letto il post e non lo leggero.beppe togli questa foto e chiedi scusa,ci sono altri fotomontaggi che possono avere lo stesso effetto.pessimo gusto concordo
  • Francesco Panucci 2 anni fa mostra
    A quando il prossimo post delirante? Basterà lo scontro tra treni con 500 morti? Il naufragio di una nave con 1000 morti? Chissà. Ormai senza tragedie come quelle dell'airbus grillo non ha proprio più niente da dire. Che pena.
    • silvana rocca Utente certificato 2 anni fa mostra
      CHE TROLLLLLLL !!!!!!!!
  • barbara b. Utente certificato 2 anni fa mostra
    Post di pessimo gusto!
  • Giampaolo Pugliesi 2 anni fa mostra
    Vergognatevi...fare propaganda su 150 morti...altro che Pd e altri cazzi...se ci fossero stati i vostri figli a bordo? Siete feccia e basta
    • paolo b. Utente certificato 2 anni fa mostra
      i nostri figli li state facendo fuori voi , stronzo
    • Tiziano F. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Ancora ? Continuate così sempre a guardare le singole frasi e non a capirne il senso. Siete proprio degli idioti.
    • Daniele F. Utente certificato 2 anni fa mostra
      che equitalia ti accolga
  • spezio 2 anni fa mostra
    Sciacallaggio vergogna E vergogna per il fatto che si continua a dare spazio sul blog a ciarlatani, sedicenti guaritori e alle loro schiere di adepti fanatici. Non se ne può più di vedere quelle robe sul "metodo" dibella. Basta!
    • Patty Ghera Utente certificato 2 anni fa mostra
      Il mio babbo con MDB è guarito. Ti auguro di non aver mai bisogno di scegliere fra la cura ufficiale e quella alternativa.
  • Paolo falappi 2 anni fa mostra
    Grillo ormai stai delirando ti ho votato e sinceramente me ne sono pentito ti sei fatto prendere la mano, certe analogie sono decisamente fuori luogo dovresti vergognarti
    • Tiziano F. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Bravo l'hai detto adesso su torna a cuccia cretino
  • Claudia 2 anni fa mostra
    Vergogna Beppe Grillo è una indecenza c'è gente innocente che è morta è un paragone degno di un ignorante che non è in grado di proporre niente di buono. Va all'inferno. E siccome non credo che tu sua abbastanza intelligente per capirlo, non sto affatto difendendo Renzi, ma a differenza tua ho rispetto per le vite umane
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa mostra
      Nun t'allarm: a c' avè un QI de criceto come er tuo, se campa 'o stesso....
    • Tiziano F. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Tu non hai capito una beata mazza... ripigliati
    • vittoriotrevisan 2 anni fa mostra
      Rispetto il tuo commento, ma scrivine uno simile in merito ai suicidi provocati da Renzi & C. ( Equitalia, INPS et etc ). A questi rispetto?
  • chini iginio Utente certificato 2 anni fa mostra
    prima di fare certi commenti bisogna riflettere e pensare un attimo hai parenti delle vittime....caro grillo
    • manuela bellandi Utente certificato 2 anni fa mostra
      http://redazione.borse.it/2014/10/31/suicidi-per-crisi-economica-casi-in-crescita-in-tutta-italia-raddoppiano-tra-i-disoccupati/
    • fran Utente certificato 2 anni fa mostra
      Non hai capito un'acca.
  • Raffaele Bruno 2 anni fa mostra
    Il commento che mette in analogia la tragedia del volo e renzi è veramente di cattivo gusto!! Ti auguro di avere nella tua vita le stesse sensazioni che stanno provando i parenti delle vittime!!!
  • Bernd Stottmeier 2 anni fa mostra
    che bassezza! Vergognati, le salme delle vittime non sono ancora ricuperati e gia' usi la tragedia altrui per i tuoi giocchetti! Da vomitare!!
    • Tiziano F. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Un altro che non capisce una cippa . Tutti stasera escono fuori. Cos'è hanno tirato su un altro paio di milioncini di mazzette i piddini da distribuire ai new trolls
  • riccardo ferri 2 anni fa mostra
    Te Beppe è da un pezzo che ti sei schiantato!
    • Maurizio D. Utente certificato 2 anni fa mostra
      cos'è la parola di un esperto?
  • GIOVANNI M. Utente certificato 2 anni fa mostra
    Grillo, fatti vedere dallo Psichiatra (in verità basterebbe anche un semplice medico di base........); già che ci sei porta anche il tuo sodale Ca..leggio
    • elisabetta d. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Siete l causa dei mali di questa società è ancora vi erge te a censori :vergogna
    • Toto A. Utente certificato 2 anni fa mostra
      a te basterebbe il "veterinario" Cordialità
  • Pappa Molla 2 anni fa mostra
    Ma chi sei tu per dire certe cose? Sei solo una normalissima persona, vergogmati la tua similitudine fa proprio cagare... Una similitudine insensata!! Con le tue cazzo di frasi stai dicendo: "Renzi è come un depresso che guida un aereo da solo!", ma poi chi sei, per fare certe similitudini?! Renzi non piace nemmeno a me... Ma certe cose le eviterei! C'è gente che ci piange su quell'aereo e tu osi dire queste cose! Ti sputerei e basta! E non meriti nemmeno del lei... Politici di merda!
    • silvana rocca Utente certificato 2 anni fa mostra
      Un altro piddino di merda !
  • rocco 2 anni fa mostra
    Caro Grillo non sei infallibile Questa te la potevi risparmiare e cerca di sporcarti le mani per cambiare qualcosa, piuttoeto che criticare solo. La storia di ciucci la conosci ?
    • Toto A. Utente certificato 2 anni fa mostra
      rocco, andare a rompere i coglioni da un'altra parte ??? Cordialità
    • silvana rocca Utente certificato 2 anni fa mostra
      NO ! Conosco i ladri patentati ventennali che ha anche ereditato il pavone di rignano! Infatti non è un partito suo, ma fatto ereditare dagli zii !
  • alessandra montanelli 2 anni fa mostra
    continuate con questi post e vedrete quanti ancora abbandoneranno il movimento.
    • Maurizio D. Utente certificato 2 anni fa mostra
      ne facciamo volentieri a meno di ipocriti e perbenisti bigotti, disposti a mandare giù le peggiori nefandezze purché alla bocca sia accompagnato con gentilezza, buone parole, giacca e cravatta e due spruzzatine di chanel n.5
    • luis p. Utente certificato 2 anni fa mostra
      mallevate darcazzo
  • denis vaccargiu 2 anni fa mostra
    io sono dalla parte dei cinque stelle anzi sonouno di loro e un aattivista, ma stavolta mi dispiace caro grillo questo post fa schifo, non possiamo usare per la politica una disgrazia del genere, non curandoci del dolore delle povere famiglie che stanno provando in questo momento. se siete responsabili credo sia giusto questa volta eliminare questo post, secondo me state sbagliando, poi fate purecome vi ppare
  • Tommaso Sobrero 2 anni fa mostra
    Salve a tutti. Sono uno studente di 18 anni di Genova, ci tenevo a commentare questo articolo presente nel blog nel quale mi sono imbattuto per caso attraverso i social. Ci terrei a mettere in evidenza come sia assai di cattivo gusto, in un momento come questo, confrontare questa IMMANE tragedia per fare politica. Invito tutti, con il massimo rispetto ovviamente, a riflettere su questo. Io personalmente non mi riconosco nel Movimento 5 stelle ma rispetto tutti e le posizioni di tutti. Solo vi prego, evitiamo "cadute di stile" come questa, è anche per questo se la nostra immagine all'estero è quella che è..Saluti!
    • niko d. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Purtroppo caro tommaso, ormai ci si scandalizza di un post, anzi una provocazione dura ... perchè questo è! Una provocazione per farsi sentire. (il motivo di usar espressioni forti x farsi sentire penso tu possa capirlo da solo). Ma passano nel silenzio totale e nell'indifferenza nefandezze, collusi, corrotti, mafiosi al potere, porcate di chi specula sulle spalle dei poveracci, cose che in un qualsiasi altro paese europeo porterebbero all'allontanamento a vita della maggior parte dei politici. Siamo governati da gente non eletta, da un partito con 600 (di più?) indagati e condannati in 3-4 anni... da un primo ministro incaricato da indagato ... candidati regionali condannati ... infiltrazioni mafiose nell'amministrazione della capitale... ... PURTROPPO E' TUTTO NORMALE ... FA SCANDALO UN POST, UNA PROVOCAZIONE. Ti lascio una mia metafora ... > Bon voyage
    • M. Mazzini 2 anni fa mostra
      Nessuno si permette di criticare la Germanwings per la gestione pessima della sicurezza a bordo e per il mancato controllo sul copilota il quale, sin dal 2009, si sapeva essere uno psicolabile. Le critiche al Post di Grillo sono più facili da fare invece che a Renzi che, con la Merkel, sta portando al suicidio l'Italia.
    • Terry E. () Utente certificato 2 anni fa mostra
      ...e secondo te è colpa di Beppe se l'immagine dell'Italia è pessima?scherzi o cosa?siamo seri,dai!
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa mostra
      C'hai raggione: quello, è 'na farsa.
    • Tommaso Sobrero Utente certificato 2 anni fa mostra
      confrontare questa tragedia al Presidente del Consiglio
  • mr Agnello 2 anni fa mostra
    Grillini del Czzzz questa ossessione di questo Grillo vi ha mandato via del cervello! qualsiasi cagata scritta del capo...... voi imbecille a difendere la merd! mi sembrate dell'ossessionati come testimone di Geova!!!!!!!
    • Silvio . Utente certificato 2 anni fa mostra
      Rilassati.....e confida nella reincarnazione.
  • massimo scotti 2 anni fa mostra
    Fossi uno di quei genitori che hanno perso i figli in quella disgrazia verrei a piedi dalla Francia per prenderti a calci nel sedere.In passato ho speso fior di soldi per venirti a vedere in teatro....oggi di vedo gratis hai finito le battute, lascia stare i morti e le disgrazie altrui......però hai ragione tu FAI DAVVERO RIDERE CHE PENA !
  • sebastiano coco 2 anni fa mostra
    Che dire? Grillo ti meriti una bella ciabattata da Pinocchio che ti spiaccichi sulla parete.
  • Paolo Scelsi 2 anni fa mostra
    ... togliete 'sta roba vergognosa dal blog...e giustificare, dicendo che anche Bersani ha usato Schettino, è roba buona per Sallusti non per il M5S !
  • M. Sciuto 2 anni fa mostra
    Caro Beppe hai davvero toccato il fondo... Peccato! Ci eravamo tanto illusi della forza prorompente delle tue idee e avevamo sposato le tue battaglie, anche dentro la cabina elettorale. Ma questo è davvero troppo... E' davvero squallido farti pubblicità sfruttando i morti. E' un boomerang il tuo, e ti si sta già ritorcendo contro. Io delusa, come altre migliaia di "ex" seguaci grillini in questo momento.
    • Enzo Chiesino Utente certificato 2 anni fa mostra
      Pensa per te , sei il solo a essere deluso. Deluditi dei padri di famiglia che non sanno cosa portare a casa.
  • Nicola Stufano 2 anni fa mostra
    Ma oltre a scrivere cazzate, piantarla con sti sgradevoli fotomontaggi di merda no??
    • Enzo Chiesino Utente certificato 2 anni fa mostra
      Nicola, ma va a c. . à.
    • Alessandro Marrocco 2 anni fa mostra
      Ma non è meglio non votare più per il renzino??
  • Simone Luraghi 2 anni fa mostra
    Io non stimo Renzi, per niente, ma non mi sognerei mai di fare lo sciacallo per raccattare qualche voto facendo paralleli tra il mio nemico politico e il protagonista di una vicenda di cronaca nera appena accaduta, specie se ci fossero più analogie tra me e un assassino rispetto al capo della coalizione avversaria. Ma quel vigliacco di Beppe Grillo, oltre a non rispettare innocenti da lui stesso uccisi, negando visita a colei a cui ha sterminato la famiglia (seppur involontariamente, ma con gravi colpe, esattamente come Schettino), non si fa scrupoli a usare i morti per il suo tornaconto personale. Penso che nel nostro paese non vi sia stato politico peggiore dai tempi di Mussolini.
    • Enzo Chiesino Utente certificato 2 anni fa mostra
      Simone, ma va a c . . à.
    • Alessandro Marrocco 2 anni fa mostra
      Dica la verità...lei non ha votato per il M5S, tanto meno è un sostenitore del M5S. Sarebbe capace di giurare su sua madre, e sui suoi figli che non è così??
  • Michele Giaculli Utente certificato 2 anni fa
    Leggo che la rete si starebbe "ribellando" per il paragone di Renzi con Lubitz il copilota pazzo? solite caz*ate dei tipi facilmente impressionabili, fatti con materiale di seconda scelta! Renzi è molto peggio del signor Lubitz, perchè farà schiantare 60 milioni di italiani, mica "solo" 150. E volendo i "passeggeri" potrebbero metterlo fuori gioco semplicemente con una croce sul simbolo del M5S alle regionali, ma molti - come detto, fatti con materiale di seconda scelta - voteranno proprio Renzi-Lubitz.
    • marina s. 2 anni fa
      Certo che non siamo tutti uguali, ma da qui a giudicare a che tipo di "scelta" una persona appartenga come se fosse il "taglio" di un animale in macelleria, mi sembra una gran presunzione, se non una forma di razzismo.
    • Michele Giaculli Utente certificato 2 anni fa
      Forse pure di terza! mica siamo tutti uguali, altrimenti qui sarebbe il paradiso in terra
    • marina s. 2 anni fa
      Addirittura persone di prima e di seconda scelta! Dai...
    • Giuseppe Carlone 2 anni fa mostra
      Ma vergognati Ignorante nemmeno rispetto delle vittime hai, il tuo valore e' piu' basso a quello del moscerino della frutta e hai un senso dell'umorismo disgustoso. Vergonati.
  • fuoricomedeicitofoni 2 anni fa mostra
    FORTUNA CHE NEL PARAGONE CON LA TRAGEDIA NON C'ERA NESSUN MIO FAMIGLIARE! FRA POCO IN Via G. Morone 6 - 20121 Milano CI SAREBBERO STATE LE TV, I CARABINIERI E L'AMBULANZA
  • alessandro 2 anni fa mostra
    Irrispettoso è dir poco. Complimenti per il paragone. Con un senso di vergogna e dispiacere chiedo scusa per questo articolo a tutti i familiari coinvolti in questa tragedia. Che vergogna.
    • MARY S. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Chiedi scusa anche a tutti gli italiani che si sono suicidati e a quelli che pensano di farlo come unica soluzione a problemi economici!(Dei quali non parla nessuno!)
    • Clesippo Geganio Utente certificato 2 anni fa mostra
      la metafora non è un paragone.... studiate prima di scrivere cassate e cannoli.
    • Giuliao Barbieri Utente certificato 2 anni fa mostra
      giusto ( elo dico senza ironia ) chiedi anche scusa ai parenti di : - i morti per le tangenti - i morti per i tumori a taranto e nella terra dei fuochi sfruttati per bene da Renzi per poi sfancularli dopo le elezioni - ai morti dell'isola del giglio usati da Bersani - ai morti in tutta l'africa per i tumori provocati dai nostri rifiuti ( non sarà che sono incazzati anche per questo ? ) ecc ecc ecc
    • Silvio . Utente certificato 2 anni fa mostra
      Ma vergognati tu a far certi ragionamenti...sei uno di quelli che si beve tutto ciò che gli propinano senza mai riflettere.
  • fuoricomedeicitofoni 2 anni fa mostra
    I VOSTRI PARLAMENTARI SEMBRANO I BURATTINI USATI DAI VENTRILOQUI! FACEBOOK DI DI BATTISTA E DI MAIO, NESSUNA TRACCIA DI COMMENTI SUL POST ODIERNO!
  • fuoricomedeicitofoni 2 anni fa mostra
    Quando Bersani diceva: 'Berlusconi come Schettino, ci porta contro gli scogli POVERI COMPLESSATI! LO VEDETE CHE FA PARAGONI SEMPRE COL PD? LE DUE FACCE DELLA STESSA MEDAGLIA. P.S. CARO BEPPE, METTITI NELLA TESTA CHE NON CI SIETE SOLO VOI DUE PICCIONCINI IN ITALIA (PD E M5S)! SE CI SARA' DA ROMPERVI IL CULO A VOI COMUNISTI VE LO ROMPEREMO!
  • fuoricomedeicitofoni 2 anni fa mostra
    Quando Bersani diceva: 'Berlusconi come Schettino, ci porta contro gli scogli POVERI COMPLESSATI! LO VEDETE CHE FA PARAGONI SEMPRE COL PD? LE DUE FACCE DELLA STESSA MEDAGLIA.
  • fuoricomedeicitofoni 2 anni fa mostra
    NON PARLATE PALLLLLLAMENTARI 5 STELLE! NON ABBIATE IL CORAGGIO DI RECLAMARE UN MINIMO DI DECENZA DALLA COMUNICAZIONE! FATE A GARA CON QUELLO CHE RIDEVA ALLE 3:32? PROBLEMI DI SUDDITANZA PISSSSICOLOGICA CON TROTA LEGGIO? SE POTETE SOPPORTARE E SUPPORTARE ANCHEE QUESTA TANTI AUGURI, SERVI!
    • Michele E. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Ciao FATIMA... come'e che oggi sei fuori? Fogne chiuse?
    • Clesippo Geganio Utente certificato 2 anni fa mostra
      ammazzate come te brucia la verità, sei stato colpito e affondato... a vabbè le metafore non le comprendi, scusa!
  • fuoricomedeicitofoni 2 anni fa mostra
    GRILLO, PERCHE' IN QUESTO POST NON CI HAI MESSO LA METAFORA COL TUO INCIDENTE? ERA POCO TRAGGGGGGICO?
  • fuoricomedeicitofoni 2 anni fa mostra
    TRANQUILLI, NON LO AVEVA GIA' FATTO CON LA COSTA CONCORDIA E CON SCHETTINO? GRILLO SI CAPISCE DA QUI CHE E' UNO STATISTA!
    • elisabetta d. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Bersani :Berlusconi come schettino
  • fuoricomedeicitofoni 2 anni fa mostra
    COMUNICAZIONI UFFICIALI DEI PAARLAMENTARI 5 STELLE SU QUESTO POST CE NE SONO? PER FARMI UNA IDEA DELLA LORO SOTTOMISSIONE PISSSSSICOLOGICA BEPPIANA, MI SONO ANDATO A VEDERE NEL PRIVATO DEI LORO FACEBOOK LA SENSIBILISSIMA GIULIA SARTI: NESSUNA TRACCIA E' FERMA A: Giulia Sarti Ieri alle 3.31
  • federico klausner 2 anni fa mostra
    fotomontaggio indecente. sciacallaggio di pessimo gusto. Google trend sostituisce la testa di chi scrive. Vergognatevi
  • fuoricomedeicitofoni 2 anni fa mostra
    SE GRILLO USASSE MIA MADRE MORTA PER FACI UNA METAFORA POLITICA NON GLI BASTEREBBE IL CANCELLO DI CASA CHIUSO!
  • fuoricomedeicitofoni 2 anni fa mostra
    BEPPE, ALLO SCIACALLO GLI FA NA SEGA! MA ANCHE A QUELLO CHE RIDEVA ALLE 3:32!
  • LAURA LUPO Utente certificato 2 anni fa mostra
    mi spiace beppe, ma, stavolta, hai toppato..!
  • Francesco Saverio 2 anni fa mostra
    Che squallore, ma come si fa a scrivere delle cose del genere? Con quale coraggio si permette di calpestare la dignità delle persone coinvolte in questa sciagura solo per fare becera campagna elettorale? Si dovrebbe vergognare e lasciare il m5s in mano a di battista, di maio ed ai più capaci e meritevoli, perché presto o tardi con questo atteggiamento e questi interventi da svitato lo distruggerà.
  • fuoricomedeicitofoni 2 anni fa mostra
    Silvanetta Pi ******* Dopo il post di ieri piacevole e accattivante quello di oggi ha tutto un altro sapore. Mettere in relazione la tragedia dell’aereo precipitato accostandolo a Renzi è inconcepibile. 150 morti…. 150 famiglie addolorate da una sciagura senza senso meritano considerazione e rispettoso silenzio. Le parole sono potenti, la loro forza innegabile. Possono suscitare affetto, toccare gli animi più duri e coriacei, oppure avere un peso devastante. In casi come questo pesano come enormi macigni. MA NON SOLO. E' RAZIONALE CHE VENGA POSTATO UN ACCOSTAMEENTO SIMILE, PROPRIO NEL BLOG DI UNA PERSONA (CI METTE NOME, COGNOME E FACCIA) CHE HA AVUTO UNA TRAGEDIA SOTTO IL NASO? E' RAZIONALE CHE QUALCUN ALTRO (NON SAPPIAMO LE GENERALITA' DELL'AUTORE) POSSA AVERE MANI LIBERE NEL POSTARE TALI SCHIFEZZE PRIVO DI UN TACITO O PALESE CONSENSO DA PARTE DI BEPPE GRILLO? E CI CHIEDIAMO CHI COMANDA LA CASTA? SPESSO MI CHIEDO CHI COMANDA BEPPE GRILLO, PERCHE' NON LO FACEVO IN GRADO DI ARRIVARE A TANTO! E POI AL NANDO MELICONI CHE CONTINUA A STUPIRMI SEMPRE DI PIU': SE NON VI SIETE ACCORTI DI UN CAXXO, "STATE SERENI", MENO MALE CHE MATTEO C'È! Come siete suscettibili, ma li mortacci vostri, v'arrubano la vita e pensate de esse fortunati! A NANDOOOOOO, SE E' VERO CHE ME STANNO A RUBBBBA' A VITA (QUINDI L'E' NA COSA SERIA CAXXO), COSA SONO TUTTE QUELLE MANFRINE ALLE QUALI PARTECIPATE QUASI ESCLUSIVAMENTE SU TV FILO PIDDINE E CON LA BALIA FILO PIDDINA A CONFRONTO SOLITARIO CON VOI? COSA SONO QUEI SUPER APPLAUSI ALLE VOSTRE BATTAGLIE PERSE E QUEGLI ELOGI DA PARTE DI NOTI COMICI CHE VANNO IN ONDA ESCLUSIVAMENTE SU TV FILO PIDDINE? COSA SONO LE VOSTRE APERTURE DI DIALOGO AL PD SE DESCRIVETE LA REALTA' COSI' DRAMMATICAMENTE ADDIRITTURA VIRANDO SUL CINICO, STUPIDO E RISIBILE? SERIETA' E CAXXATA .... UNA ANNULLA L'ALTRA!
    • Clesippo Geganio Utente certificato 2 anni fa mostra
      ahooo studiate prima di scrivere fesserie! La metafora non fa paragoni ne similitudini non critica ne giudica il fatto in se tragico realmente accaduto utilizza lo stesso campo semantico, cioè implica un trasferimento di significato. Adesso comprendo perchè milioni di italiani vanno a votare sbagliando partito, non capiscono le basi del linguaggio e comunicazione in concetti metoforici!
    • floriana 2 anni fa mostra
      ma piantala ipocrita!
  • Enrico Cairoli 2 anni fa mostra
    Come si fa a sfruttare una sciagura così grave per una misera propaganda politica. Ma chi è questo pezzo di "creativo" web che partorisce queste idiozie? Ormai ho dimostrazioni quotidiane dell'errore che ho fatto votandovi.
  • martio gnoli 2 anni fa mostra
    ma con che faccia utilizza la tragedia per i suoi commenti del c.... ???? veramente ignobile
  • alessandro Loris (aleloris) Utente certificato 2 anni fa mostra
    Beppe,io ti ho votato sperando che cambiassi l'Italia, ma vedo che ti unisci e fai pure peggio dei nostri politici al comando....il rispetto almeno per i bimbi e ragazzi morti inermi non sai neanche cos'è...ti sei giocato il mio voto e ti sei preso gioco della mia fiducia
  • john buatti 2 anni fa
    ___________ Renzi pilota: https://www.youtube.com/watch?v=3R5npPftLys https://www.youtube.com/watch?v=Z4GZxhXvW6U
    • Andrea 2 anni fa mostra
      Questo paragone Beppe è di cattivo gusto, potevi risparmiartelo.
  • Marco Torello Pichetto 2 anni fa mostra
    Caro Grillo, Con questo post hai toccato davvero il fondo. Non fai più ridere nessuno, sciacallare sulla morte di 150 persone è quanto di più basso potessi fare. Sei proprio un UOMO DI MERDA.
    • Clesippo Geganio Utente certificato 2 anni fa mostra
      perchè quelli che sciacallano sui clandestini arrivati dalle coste africane come li chiameresti? Chi ha creato dal nulla le coop. e soc. milionarie per gestire migliaia di esseri umani disperati lucrandoci?
  • Rosaria Palumbo 2 anni fa mostra
    Gentile Grillo come può speculare su un fatto di cronaca così triste? Con quale criterio giudica Renzi allo stesso modo del copilota che si dice abbia provocato la strage? Lo sa che il suo è infelice fotomontaggio? Cosa mi dice invece di un incidente stradale di qualche anno fa che vede Lei come protagonista? Si passi una mano sulla coscienza, giudichi se stesso prima di giudicare gli altri, almeno per dare il buon esempio!!!!
  • michele acampora 2 anni fa mostra
    sfruttare il dolore dei familiari di una tragedia simile è schifoso oltre che irresponsabile e stupido
  • sabine kranz 2 anni fa mostra
    Lei è un indelicato arrogante ....non dico il resto...Non m'importa niente del suo punto di vista sui politici e della Sua visione del mondo, però trovo che dovrebbe solo che scusarsi per mettere in ballo, per le Sue diatribe, la tragedia successa in Francia, al fine di prendersela con Renzi. Lo sa cosa vuole dire compassione? Chiedo rispetto per il dolore di quelle persone ! certo che non è stato colpito nessun membro della sua famiglia, perchè, in tal caso, Lei sarebbe stato meno indelicato.
    • Alessandro B. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Sabine, il discorso vale anche per lei: la sua è ipocrisia... Nella metafora, lei è quella che ha lasciato da solo il coopilota sapendo... e ora che fa? si indigna?
  • Claudio rettori 2 anni fa mostra
    Era meglio se c'eri te Beppe con Lubitz. Almeno smettevi di dire CAZZATE. COGLIONE!! Sono morte 150 persone. sei proprio un animale!!
    • Massimo C. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Ma va a cagare te Renzie e tutti i giornalisti del cazzo.. ciao
  • alessandro morterra 2 anni fa mostra
    Grillo sei una merda! come ti permetti di sfruttare una tragedia del genere? vergognati pezzente bastardo, vattene da questo paese, merda!
    • Piero 2 anni fa mostra
      Ulala' ulala' , l'indignados democristianos che s'inalbera
  • Eros Legnani 2 anni fa mostra
    Caro Beppe questi paragoni sono vergognosi e fanno anche un po' schifo!
  • Alessandro Costa 2 anni fa mostra
    Una volta ho votato Grillo, mai più... Siete solo voi gli onesti ...ma non fate ridere e cambiate lavoro...SOLO CHIACCHIERE, SOLO CRITICHE, FATE QUALCOSA PIUTTOSTO CHE SPARARE PUTTANATE A RAFFICA Pensate ai familiari delle vittime RIDICOLI
  • Patty Ghera Utente certificato 2 anni fa
    togliete il post , state mettendo in imbarazzo i parlamentari del mov. ! Luca 27.03.15 14:15 *************************** In imbarazzo si dovrebbero sentire i seguaci di Renzie seduti in parlamento che approvano una porcata dopo l'altra!!!
    • silvana rocca Utente certificato 2 anni fa
      Sì, ma i postatori da strapazzo non leggo i commenti che gli vengono rivolti....si nascondono e non ribattono !
    • Patty Ghera Utente certificato 2 anni fa
      E chi se ne frega dei media. E' tutta propaganda a favore.
    • Luca 2 anni fa mostra
      è morta della gente, non si possono accostare le cazzate di renzie con questa tragedia, i media asserviti non aspettavano altro.
  • Mario T. Utente certificato 2 anni fa mostra
    Ma non si poteva usare altro modo per criticare il ducetto di Rignano? Questi post sono degli autogol incredibilmente sciocchi perché danno a questi delinquenti un'arma per oscurare il grande lavoro del movimento in Parlamento e spostare l'attenzione. Non si possono fare scivoloni del genere, è autolesinismo puro!!!! Ma è possibile che ancora non lo sia capito?
  • maxtrunzerfigliodipapà 2 anni fa mostra
    ^^CHI E' QUESTA STRONZA?E' UNA STRONZA PIDDINA DI FALCE E MARTELLO CHE PRENDE GLI 80 EURO PIU' 50 PER 10 MESI PER ANDARE A CINEME E TEATRO E INSEGNARE AI BAMBINI CHE LA NELLA VITA VALE LA REGOLA DEL PIU' FORTE CHE DELINQUE DI NASCOSTO E POI FA LE PREDICHE IN PUBBLICO.LA PIDDINA OVVIMENTE E' L'IDOLO DI MAXTRUNZ.MA LA LAIDA PIDDINA E' SOLO LA PUNTA DEL ICEBERG. LA BASE DEL ICEBERG E' MOLTO PIU' AMPIA, PIU' SOLIDA E PIU' LAIDA.Infatti ci voleva un partito di compagni di falce e martello per riempire di cazzate chi lavora con tante belle chiacchiere alla Cuperlo/Civati/Fassina per poi di fatto metterglielo nel culo e Microchiparlo nelle scarpe come una bestia da cortile.Ci voleva un partito di compagni e compagne di falce e martello per arrivare a spiare nei conti correnti, nei pc, nelle telefonate dei cittadini come se fossimo nella ex-DDR nel periodo della stasi. E qualcuno dice qualcosa? Qualcuno si muove? Dove sono gli estintori? Le bandiere arcobaleno di pace e libertà?...Le sommosse di piazza? Niente? Se non c'è B. a cui rompere il cazzo non si muove foglia?Per molto meno negli anni 70 certi politici e certi capi del personale finivano tra 4 assi.Non ricordate?Ah! Ma dimenticavo che i mandanti e gli esecutori erano poi sicuri di fare la stessa fine di Sarkozy e Battisti. Già...In vacanza, a pontificare all'università oppure all'Eliseo...già...Comunque che numero quest'oggi del compagno falce, breviario e martello Poerluigi Bersani. Non si era mai visto uno smacchiatore di giaguari fiondarsi in modo felino così veloce a baciare la pantofola ad un capo del terrorismo finanziario come il Draghetto.Che bella scena compagni!Già!Passata la legge elettorale e il cambio di costituzione senza costituente finalmente la dittatura piddina avrà il suo pieno sfogo e voi sarete ancora qua a scrivere poesie-post con un gps infilato nel culo , una carta di credito di un cc svuotato in mano. Mentre la vostra compagna falce e martello Pinna sarà a Ballarò a dire che..
    • maxtrunzerfigliodipapà 2 anni fa mostra
      il Fiscal Compact è giusto come il pareggio in bilancio in Costituzione e che la goldman sachs assieme a Monti sono i nostri benefattori.Che capolavoro compagni grillini...e si pensi solo a quali immani porcate in più avreste fatto con Orellana, Pinna Currò & C. se vi foste alleati con Bersani baciatore di pantofole! Renzi avrebbe sfigurato nel confronto.
  • Giorgio Formisano 2 anni fa mostra
    RIMUOVETE QUESTO POST...E' VERGOGNOSO!!!! Caro Beppe, non perdi occasione per deludermi...
  • Fabio Renka Utente certificato 2 anni fa
    Informatevi! Il volo non è caduto per un pilota impazzito... questo è quello che vogliono farvi credere...ma per un test andato male dell'Air Force americana che ha "folgorato" tutti i sistemi dell'aereo. La notizia circola già da diverse ore e ci sono tutte le prove.
    • Fabio Renka Utente certificato 2 anni fa mostra
      Google è tuo amico.. se metto un link qui mi cancellano il Post in 10 secondi...
    • M. Mazzini 2 anni fa
      Cita le fonti, almeno.
    • floriana 2 anni fa
      io ho anche pensato che potesse essere stato un attentato...ma ovviamente per non creare allarmismi non se ne parla!
    • Fabio Renka Utente certificato 2 anni fa
      Perchè tu l'hai sentita??? E poi saresti in grado di capire se sono le parole del comandate? Ne coscevi la voce? Quella è stata fatta in studio... dicevano ci volevano settimane per decodificare e poi la mattina dopo ecco la pappa pronta e il colpevole... e poi casualmente è stato il New York Time a fare l'anticipazione.. forse perchè il nastro è stato preparato in Virginia?? Noooo...
    • Patty Ghera Utente certificato 2 anni fa
      Le registrazioni della scatola nera non mentono. In ogni tragedia c'è sempre qualcuno che vuol vedere complotti anche laddove non ci sono.
  • massimo stursio 2 anni fa mostra
    Tu eri alla guida di un'auto che hai portato sul precipizio e hai fatto morire 3 persone. Mi immagino cosa succederebbe se tu fossi alla guida dell'Italia. Ne faresti morire 63 milioni?
    • Patty Ghera Utente certificato 2 anni fa mostra
      A cosa ti riferisci?
  • Riccardo D. Utente certificato 2 anni fa
    L'articolo è stupendo, e chiaro! Paragona la crudele morte fisica delle persone alle reale morte degli Italiani che stanno per schiantarsi verso la miseria e la vergogna di esser italiani. Qui nei commenti molti fanno finta di non capire la satira per attaccare gratuitamente (troll), ma la verità è che è un gran paragone che fa riflettere
    • Luca 2 anni fa mostra
      togliete il post , state mettendo in imbarazzo i parlamentari del mov. !
    • andreaB B. Utente certificato 2 anni fa
      condivido al 100% ...tutti i radichal-chic sotto o sono in malafede o sono dei poveretti senza cervello ... non vogliono capire che in Italia ci sono stati e purtroppo ci saranno suicidi perchè il pdc e conniventi non vogliono il reddito di cittadinanza perchè probabilmente finirebbe il loro potere sui disagiati... e non vogliono serie leggi contro la corruzione altrimenti si svuoterebbe il parlamento...
    • silvana rocca Utente certificato 2 anni fa
      Concordo in pieno...qualcuno fà finta di fare il furbo che non è, ed è piddino menefreghista! Vedi sotto le mie risposte a parecchi post "artificiali"!
    • Patty Ghera Utente certificato 2 anni fa
      D'accordo. L'ipocrisia è tipica italiota.
  • enrico boiero 2 anni fa mostra
    sempre più in basso. cattivo gusto ed occasione persa per fare bella figura. ennesimo merdone pestato. che delusione..
    • andreaB B. Utente certificato 2 anni fa mostra
      sempre più in basso la capacità di capire persone come te che o non arrivano a capire il senso del post o secondo me sono in malafede...comunque in basso...che tristezza
    • silvana rocca Utente certificato 2 anni fa mostra
      L'ignoranza non comprende la provocazione (giusta) del post che non vuole offendere i caduti, ma gli italiani in fase di disfacimento per colpa di un solo undividuo(copilota senza brevetto)!
  • Carlo Meloni 2 anni fa mostra
    Hai creato un movimento che ci da speranza, ma lo stai distruggendo a forza di CAZZATE che pubblichi...questo non è il modo di esprimersi....oggi mi vergogno un pochino non di votare m5s ma che sia tu a guidarlo.....
    • teox81 2 anni fa mostra
      Non dovete per forza rispondere a tutti i commenti contrari alla vignetta, ce ne sono parecchi e molti sono di attivisti o sostenitori M5S. Utilizzare una tragedia per esprimere dei concetti, (seppur condivisibili) è veramente di cattivo gusto.
    • andreaB B. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Meloni ...meloni parente ? spiegherebbe le tue condizione per cui non sei in grado di capire il senso del post o la tua malafede...scegli tu...
    • silvana rocca Utente certificato 2 anni fa mostra
      Non è una cazzata , ma un paragone azzeccato contro un pilota senza brevetto (renzi) che ci fà schiantare! Peggio dell'essere abbattuti da un missile ukraino !
  • Giovanni S. Utente certificato 2 anni fa mostra
    vergogna. Lo staff poteva evitare di fare un'analogia di questo tipo strumentalizzando questa tragedia. Un pensiero alle povere famiglie.
    • silvana rocca Utente certificato 2 anni fa mostra
      Certo un pensiero alle povere famiglie (come quelle dell'aereo sull'ukcraina), se poi pensiamo ai danni di guerra americane ed europee in iraq,afganistan e libia (migliaia di morti con bambini)...capirai che la provocazione (voluta) è per indicare da chi siamo guidati (pilotati) !
  • Giovanni Addorisio 2 anni fa mostra
    Ma perché nessuno parla della nuova indennita' di disoccupazione (NASPI), voluta dal governo Renzi e che penalizza tutti quei lavoratori stagionali che già vivono in precarie condizione economiche? Grillo dove sei? Perché nn ne parli?
  • Massimo Campo 2 anni fa mostra
    Ho votato M5S. Non lo farò più. Sfruttare l'incidente aereo e la morte di 150 esseri umani per... comunicare una idea... È una pratica troppo squallida.
    • silvana rocca Utente certificato 2 anni fa mostra
      Mi spiace che non hai capito "L'ALLEGORIA", tanto non votare il m5s ti porterà prima a "schiantarti "
  • giuseppe g. Utente certificato 2 anni fa mostra
    Vedi Beppe? Tu e il tuo staff, ogni tanto, ne fate una grossa... una cazzata che, invece di creare consensi, li fa perdere! Una tragedia dove 150 persone perdono la vita, forse per colpa di uno, NON C'ENTRA UN CAZZO CON LA NOSTRA SITUAZIONE POLITICA a proposito.. ho appena letto che a Venezia, litigano tra loro nei meet up.. perche' non li mandi affanculo e poi a casa? NEL M5S C'E' CHI SI SPENDE, GRATIS C'E' CHI SI SPENDE, MA VIENE PAGATO C'E' CHI CERCA DI DISTRUGGERE IL LAVORO DEGLI ALTRI C'E' CHI INVIDIA CHI E' PIU' INTELLIGENTE E CAPACE C'E' CHI VUOL FARE DI TUTTO PER SOFFOCARE L'IDEA ORIGINALE DEL MOVIMENTO E TRASFORMARLA IN UN NEO PARTITO , PER FARE ALLEANZE A DX O SX SECONDO ME, PRIMA CHE FAI UN POST, DOVRESTI CHIEDERE IL PARERE A CHI RAPPRESENTA LA BASE,,, MA SCUSA.. NON HO CAPITO ANCORA UNA COSA.. MA A ME... CHI MI RAPPRESENTA? ------------------ PUBBLICITA' SUL BLOG E SITI COLLEGATI ( TSE TSE ETC ) DATEVI UNA REGOLATA! O FATE POLITICA O FATE SOLDI! ------------------- MEET UP BASTA CON QUESTI CAZZO DI MEET UP... GENERANO GALLETTI E MAL DI PANCIA TRA I MEMBRI... UNA SEDE FISICA NELLE CITTA' UNA SEDE FISICA NELLE PICCOLE CITTA' UNA SEDE FISICA ANCHE NEI PICCOLI PAESI, OVE CI SIANO ABBASTANZA ISCRITTI, OPPURE ACCORPAMENTO TRA VARI PICCOLI COMUNI VICINI... -------------------- TV -------------------- VISTO CHE AVEVO RAGIONE? E CHE IN TV SI DEVE ANDARE? ANZI.. SI DEVE ANDARE DI PIU' ------------------------------------------ FUTURO DEL M5S ------------------------------------------ NUOVO STAFF ELETTO DALLA BASE, IN MODO TRADIZIONALE: CON IL VOTO TRASPARENTE SU CARTA UNO O PIU' PORTAVOCE PER PROVINCIA... ( LE PROVINCIE, POTRANNO ESSERE ABOLITE POLITICAMENTE, MA FISICAMENTE, CI RIMARRANNO PER SEMPRE ) MEETING REGIONALI E NAZIONALI PER COORDINARE LA LOTTA E RISOLVERE QUESTIONI
  • Franco Mazzucco 2 anni fa mostra
    Commento per me vomitevole: sono sulle posizioni del M5S da sempre, ma certi commenti sono un ributtante autogol. Vorrei vedere se avresti scritto così se tu avessi avuto familiari a bordo, così come se dileggeresti persone per i loro difetti fisici se tu avessi avuto figli affetti da nanismo (che è una malattia, non un peccato commesso con dolo) o simili. Nano sarai tu. Caro Beppe, hai ragione sul merito ma non sul metodo ed il metodo conta perché qui vedo poca coscienza, molta maleducazione e molta superficialità e pure un po' di becera cattiveria e personale revanchismo. Nel merito, avrete di certo ancora il mio appoggio nelle urne se mai qualcuno si ricorderà della nostra Costituzione, perché sapete fortunatamente esprimere battaglie di cui c'è bisogno come il pane, ma a livello di comunicazione piantatela lì di credervi dei guru: non è vero. Già, pessima foto e pessima analogia, roba da ragazzini delle scuole medie e non è la prima volta. Ah, off topic, vedo che vi state accorgendo che la televisione per ora non è morta: è già qualcosa. Un saluto e un augurio di buon lavoro Un bravo, invece, a Di Battista per il suo ultimo intervento, maturo ed inappuntabile, in Parlamento sulla questione Lupi, alla via così, complimenti. Franco
  • MARCO TURI Utente certificato 2 anni fa mostra
    Sono preoccupato dalla lettura di questo post.Ho la sensazione che si sia invasa la sfera di dolore di un bel po di persone.Signor Grillo ,sarebbe giusto lei scriva per scusarsi di aver servito questo boccone che non va giu'.
  • christian 2 anni fa mostra
    Provo a rimettere il post che mi hanno appena cancellato (alla faccia della trasparenza e della colpa ai troll..) ---- "La triste e squallida verità è che a Beppe Grillo la sola cosa che importa è generare un po' di scandalo in modo che il traffico sul blog aumenti, e così anche i suoi introiti grazie alla pubblicità. E voi tutti qui ad accappigliarvi su queste demenze, fate esattamente il suo gioco. Pure io, e infatti non ci tornerò più altro che politico, rivoluzionario, ecc. E' solo un furbo uomo d'affari in difficoltà
    • adelino pez 2 anni fa mostra
      questo significa che tutti quelli che seguono il m5s sono dei coglioni , è questo che sostieni ? te la prendi con le sole persne che stanno cercando di scardinare un sistema di corruzione, vergogna e arroganza. Fatti un esame di coscienza. Per me sei un nemico , forse peggio di chi sta al governo.
    • andreaB B. Utente certificato 2 anni fa mostra
      'io non ci tornerò più'....finalmente una buona notizia...grazie
    • Maurizio Dati Utente certificato 2 anni fa mostra
      tu in quell'aereo sei il wc
    • .Sereno. .Despero. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Era meglio che per davvero ti avessero stralciato. Un essere che riesce a digitare sì tante cazzate in sì pochi righi, non è degno di esser letto.
  • leonardo cinte 2 anni fa mostra
    certo siete proprio senza vergogna voi e chi autorizza queste cose. Questa non ène satira ne politica è IGNORANZA PURA!! VERGOGNA!!!!!!
  • Gabriele Parodi 2 anni fa mostra
    Questo post è una vergogna. Esiste un limite nella pur legittima guerra politica sulle idee. Quasi 150 morti, tra cui una scolaresca non sono un argomento o esempio per proclami o ironie. La foto è scandalosa, paragonabile al titolo del Giornale di Sallusti. Questa è l'Italia migliore che volete costruire? Togliete questo post per favore
  • Xiretsa 2 anni fa mostra
    solo uno senza schiena come te poteva usare una tragedia per avere dei click
  • christian 2 anni fa mostra
    La triste e squallida verità è che a Beppe Grillo la sola cosa che importa è generare un po' di scandalo in modo che il traffico sul blog aumenti, e così anche i suoi introiti grazie alla pubblicità. E voi tutti qui ad accappigliarvi su queste demenze, fate esattamente il suo gioco. Pure io, e infatti non ci tornerò più altro che politico, rivoluzionario, ecc. E' solo un furbo uomo d'affari in difficoltà
    • Luca M. Utente certificato 2 anni fa mostra
      ahaha ahahaha ahahahaah ...una volta i troll come te erano almeno più intelligenti dai.riprova con altre accuse.ti aspettiamo...
  • Michele 2 anni fa mostra
    Da un vostro elettore. Questo articolo forse è corretto ma la foto è vergognosa. Caro Beppe non si lucra sulla vita delle persone che sono già morte. Dovresti ogni tanto essere meno genovese e più italiano. Insomma meno taccagno di rispetto per chi non c'è più ...
  • Alessio 2 anni fa mostra
    Ecco l'ennesimo post che ha l'unica utilità di distruggere il M5S e tutto il lavoro che sta facendo. Ci volete proprio male. Vergognatevi
  • Carlo Ruggeri 2 anni fa mostra
    Lurido sciacallo.
  • carlo zuccherini 2 anni fa mostra
    Togliete questo post! SUBITO!!!!
  • Luca 2 anni fa mostra
    vediamo di evitare autogol come questi, io sono da sempre sulle posizioni del m5s ma non si puo' sfruttare una recente tragedia per fare propaganda politica ! ora i media ci massacreranno !
  • Massimo Pistolese 2 anni fa mostra
    Fermati Beppe, per carità! Questo post è un insulto alla memoria delle vittime. Ti metti sullo stesso piano degli sciacalli che mangiano sulle disgrazie altrui. I 5S devono vincere per la validità delle loro ragioni, non per sensazionalismo. Togli questo post, non ti accomunare alla santanché! La gente ricorderà SOLO questo, non che i 5S portano innovazioni e giustizia.
    • Mauro Heimann Utente certificato 2 anni fa mostra
      elisabetta, guarda che la parola sciacallaggio in questo caso è proprio corretta!!!
    • elisabetta d. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Ma quale sciacallaggio, si parla di analogie di piloti che si chiudono da soli nella cabina di pilotaggio ! Impara a leggere
  • (A) freccia nera (A) 2 anni fa mostra
    Si si fermiamolo. Come? Con Photoshop? Ma no si era detto "basta parole"??
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus