Ad Assemini 5 Stelle la TASI non si paga

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
no_tasi_assemini.jpg

"Ho il piacere di comunicare il NO alla Tasi nel Comune di Assemini. TASI è l'acronimo di Tassa sui Servizi Indivisibili, la nuova imposta comunale istituita dalla legge di stabilità 2014. Riguarda i servizi comunali rivolti alla collettività, come ad esempio la manutenzione stradale o l’illuminazione comunale. Grazie alla TASI nelle casse comunali entrerebbero ben oltre i 500 mila euro! Consci del periodo drammatico che stiamo vivendo, non soltanto ad Assemini, in un confronto serrato tra gli uffici finanziari e i vari assessorati, siamo riusciti a fare questo piccolo "regalo" ai nostri concittadini. Di "regali" del genere vorremmo farne più spesso, ma certi introiti sono indispensabili per le nostre casse (con quei soldi vengono offerti servizi indispensabili).
Con il No alla Tasi vorremo trasmettere alla nostra Comunità la massima sensibilità della nostra Amministrazione verso il periodo di crisi economica che stiamo vivendo e vorremo far capire che, ogni qualvolta ne avremo la possibilità, cercheremo di trovare questo tipo di soluzioni (pur mantenendo i servizi essenziali), per evitare il più possibile di gravare sulle tasche dei nostri Cittadini." Mario Puddu, sindaco M5S Assemini

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Lorenzo Morganti Utente certificato 3 anni fa
    E Bravo Mario! Così, Ti associ al Sindaco Cittadino del M5S di Ragusa. Speriamo che se ne aggiungano altri. Complimenti!
  • giorgio rossi 3 anni fa
    Sono di Roma. a prposito della tassa ''TRUFFA'' (la TASI) nessuno parla del BOLLO AUTO che quasi tutti paghiamo; e in certe famiglie addirittura con figli a carico ne pagano almeno tre di bolli auto. (come me per esempio essendo una coppia di pensionati a 1100 euro mantengo miei figli con lavoro precario) che vanno dalle 200 euro fino a 360 e piu' euro per grosse cilindrate. la mia domanda è: ma il bollo auto non serve a pagare illuminazione e strade ?? questa altra tassa LA TASI non vi sembra una tassazione vergognosa?? avessi sentito mai qualcuno che ne parla sui giornali o su dibattiti politici in televisione. RIBELLIAMOCI A QUESTI '' VAMPIRI''
  • Caredda walter 3 anni fa
    Grande persona, ho avuto il piacere di conoscerlo, disponibile con il cittadino, comprensivo, una persona onesta e si vede. Grande Mario Walter Caredda
  • Vittorio Reho Utente certificato 3 anni fa
    Signor sindaco di Assemini, è da prima le elezioni amministrative dell'anno scorso che venni a conoscenza, tramite l'attuale consigliera Cenza Deidda, che l'associazione TRECASMA aveva iniziato una raccolta fondi per l'acquisto un mezzo adeguato al trasporto dei figli di una tua concittadina bisognosa alla quale l'amministrazione precedente aveva risposto picche. E' possibile che con tutti i soldi che hai a disposizione, il presidente della TRECASMA stia ancora a chiedere soldi? Sembra che abbia consegnato il mezzo alla famiglie e che gli manchino ancora 210€ per saldare il tutto. Ne sai niente? Dato che ho contribuito con 100€ all'acquisto del mezzo - e mi scoccerebbe che qualcuno mi abbia preso per i fondelli- si può fare una piccola inchiesta, come fecero le IENE, per sapere come stanno attualmente le cose? Grazie. Notizie riguardanti l'associazione TRECASMA di trovano qui di seguito. Beneficiario"Ass. TRECASMA" - Cassa Rurale di Trento - IT 98 Z 08304 01814 000014334137) con causale "Progetto mamma Luisa" o tramite PayPal https://www.facebook.com/TrecasmaGojjamMammaLuisa?ref=ts/>
  • Giulio Monni Utente certificato 3 anni fa
    Grande Mariooooooo!!!!!,,,ascolta ci fai da sindaco anche a burcei???...mi sa che qui facciamo la fine della tares 2013...po caridadi...
  • Marco Angioni 3 anni fa
    Grandissimo Mario!!!! Giorni fa sono stato ad assemini per un matrimonio di domenica e lui che usciva dagli uffici si è fermato a salutare tutti. Che dire simpaticissimo e gentilissimo. Purtroppo io abito nel comune a fianco a gestione PD. Il sindaco non è una cattiva persona ma si insiste con un assistenzialismo senza giustificazione. Un sistema paternalistico per cui se ti serve vai in comune e chiedi soldi per affitto ecc. chiaramente tutto gentilmente offerto dalle nostre imposte
  • RonPaul MegaSupporter (ronpaul4uspresident2012) Utente certificato 3 anni fa
    TASI ---> Get the hell out of our lives now! In Other words, aboliamo questa indecenza NOW! IVA ----> Time to cut its disgusting high rate NOW! In other words, dal 22 al 17% prima possibile! Anyone listening???
  • Maurizio G. Utente certificato 3 anni fa
    ERRATA CORRIGE : TASI A ROMA NON E' L'ACRONIMO DI "tassa servizi indivisibili" MA "TASSA SERVIZI INVISIBILI". BAsta girare per la città massacrata prima da veltronik e alemagno ed ora dall'allegro chirurgo sotto-marino per vedere il dissesto delle strade e dei marciapiedi la gente che piscia per le strade,gli scippi, gli omicidi, i suk multietnici, la MONNEZZA per le strade OVVIAMENTE NON VICINO AI PALAZZI istituzionali....li la MONNEZZA STA ALL'INTERNO. E POI L'ASSENZA DEI VIGILI (MA A ROMA ANCORA Ci SONO??) PRESENTI SOLO AL CENTRO MENTRE NELLE PERIFERIE SONO SOLO UNA LEGGENDA METROPOLITANA: E CHE DIRE DELLE MOTO CHE ORAMAI NON PARCHEGGIANO PIU' SOLTANTO SUI MARCIAPIEDI, MA CI CORRONO FACENDO SLALOM TRA PASSANTI E PASSEGGINI.UN GIORNO HO RISCHIATO DI ESSERE SFIORATO DA UNO DI QUESTI COGLION-CENTAURI MENTRE PORTAVO A SPASSO LA MIA NIPOTINA DI TRE ANNI. A 50 METRI (DICASI AD APPENA 50 METRI) STAZIONAVA PER I FATTI SUOI UNA PATTUGLIA DI VIGILI URBANI...CHISSA'FORSE SI ERA PERSA!!!.GLI HO RIFERITO IL FATTO MA LORO HANNO ALLARGATO LE BRACCIA....COME A DIRE, MA NOI CHE CI POSSIAMO FARE?.............BUON COMPLEANNO napolitaner spero che in un modo o nell'altro ti togli dai coglioni!!!!!!!!
  • carla g. Utente certificato 3 anni fa
    Bisognerebbe dare maggiore visibilità a queste notizie di città prive di Tasi. I primi cittadini interessati dovrebbero fare fronte comune, anche se di idee diverse (utopica questa eventualità) ma tentar non nuoce.
  • alvise fossa 3 anni fa
    AVANTI COSI' MOVIMENTO 5 STELLE
  • carla g. Utente certificato 3 anni fa
    Devo aggiungere Eugenia alla lista delle donne toste del blog, Grethe no perchè dicono sia un trans.
  • carla g. Utente certificato 3 anni fa
    EUGENIA hai detto un parola magica : il PD è una voragine mangiasoldi, espressione che non ha bisogno d'altro per essere capita.
  • Alessandro P. Utente certificato 3 anni fa
    Ottimo :) Fra un po' sarà il comune pentastellato a pagare i residenti :)
  • carla g. Utente certificato 3 anni fa
    CHI PENSA CHE NON SIAMO UN PAESE CON IL DOPPIO DELLA TASSAZIONE DI UN NORMALE PAESE CIVILE è UN TROLL. Perciò se un buon amministratore riesce a far quadrare i conti senza tassare alla maniera italiana, ma cercando di avvicinarsi alla tassazione europea, anche se euroscettico ,vale mille volte più di un ebet..o da strapazzo. Questo per i trollini al burrocacao che frequentano il blog.
  • RonPaul MegaSupporter (ronpaul4uspresident2012) Utente certificato 3 anni fa
    Fiscal revolution now!!! Congrats to the 5 stars Assemini mayor, le mie dita le incrocio affinchè quello che viene fatto lì si propaghi anche al resto del paese, ossia la TASI andrebbe abolita right away (no taxes sulla prima casa)!! Oltre a questo sarebbe necessario abbassare l'IVA come priorità, il suo attuale livello è INDECENTE, quindi dal 22 al 17% andrebbe fatto asap!
  • giovanni cococcia 3 anni fa
    La sincerita' viene ripagata , non con le bugie ma con la serieta'. Grazie.
  • Fiore Libero 3 anni fa
    Cioè, fatemi capire, la fiscalità generale ripaga i costi che avrebbe dovuto coprire la TASI? E questo sarebbe uguaglianza? Il fato che io abiti in un castello di mia proprietà, oppure in un appartamento di 40 mq dovrebbe essere indifferente in relazione al mio contributo fiscale? Guardiamo oltre al dito che indica la luna.
    • Maurizio G. Utente certificato 3 anni fa
      Senti bello piddino e secondo te io con una casa di 80 mq in periferia a Roma sopra una stazione ferroviaria con l'ultimo binario a 6 metri dalle mie finestre, massacrato dai rumori dei treni e dagli altoparlanti H24 per quei COGLIONAZZI di renzi,delrio e fassina sono uno ricco con un castello visto che la mia rendita mi fa pagare 700 euro di tasi??????^. MA VAFFANCULO TE E I TUOI KOMPAGNI DI MERENDA del nazzareno
    • Alessandro P. Utente certificato 3 anni fa
      che io sappia nessuna tassa si basa su principi di uguaglianza: le tasse son tasse punto e basta. la fiscalità generale copre spese generali: è un reato?
    • carla g. Utente certificato 3 anni fa
      fiore non stiamo parlando di espropri proletari, se hai 100 mq. da mantenere costano già il doppio di 50 mq., come pure il mutuo. Un castello poi dovrebbe di norma essere sotto tutela bellearti in un paese civile, da noi non so ci sono tanti bei palazzi vergognosamente in rovina .
    • Stefano M. Utente certificato 3 anni fa
      nel momento stesso in cui sia chi abita nel castello e sia chi abita nell'appartamento da 40mq non pagano, c'è eguaglianza. Il castello è costato sicuramente più della casa da 40mq e anche le spese normali o di manutenzione sono sicuramente più alte nel castello che nella casa.
  • giuseppe d. Utente certificato 3 anni fa
    Ma non potete coinvolgere il resto d'Italia? Capisco che si rischia una rivoluzione fiscale ma almeno si evita quella vera...visto che renzi non ci arriva a capirlo.
    • Eugenia B. Utente certificato 3 anni fa
      La maggioranza dei sindaci è PD pensi saranno d'accordo nel ridurre le tasse visto il baraccone mangia-soldi che devono sostenere? Un partito come quello è una vera voragine.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus