M5S: in missione per conto della democrazia! #Italia5Stelle

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

m5s_brothers.jpg

La prima giornata di Italia 5 Stelle si è conclusa ed è stata esaltante! Domani si riprende a partire dalle 10 fino alle 19. La diretta sarà trasmessa sul Blog e su La Cosa.
Di seguito gli interventi (estratto e a breve video) di Gianroberto Casaleggio e Beppe Grillo a #Italia5Stelle

La missione del M5S, di Gianroberto Casaleggio

"Prima di tutto un grazie a tutti coloro che sono venuti e a chi ha finanziato questa manifestazione, un grazie particolare a tutti gli attivisti che hanno contribuito al successo della manifestazione lavorando con il sudore delle loro braccia in modo gratuito. Grazie!

Pensavano di averci distrutto mediaticamente e politicamente dopo il nostro successo elettorale del 2013, e devo dire che ce l'hanno messa il tutta, e avevano ragione a provarci, ne andava della loro sopravvivenza, invece siamo ancora qui, a Imola, un anno dopo il Circo Massimo a Roma e siamo più forti di prima.
Il M5S ha 130.00 iscritti, 1.600 eletti nelle istituzioni, 150.00 aderenti a meetup locali ed è nato solo sette anni fa. Il M5S vuole andare al governo e ci riuscirà. Una cosa è certa, peggio dei partiti non potremo fare, anche impegnandoci, un 'altra cosa è altrettanto certa, noi opereremo per il bene della Nazione e non, come loro, per il potere o per intereressi personali. Mentre i partiti scendono nelle percentuali dei sondaggi noi cresciamo da molti mesi.
Non riusciranno a liberarsi di noi, perchè è difficile vincere con chi non si arrende mai. Il M5S andrà al governo, il prima possibile, senza fretta, ma senza sosta e lo farà grazie all'esempio, come fa dalla sua nascita, con i fatti sia a livello locale che a livello nazionale. Una persona può non credere alle parole, o crederci per un tempo relativo come per il Bomba, ma crederà sempre ai fatti, all'esempio. Esempi che noi abbiamo dato riducendoci gli stipendi per aiutare le piccole e medie imprese, per ricostruire una strada in Sicilia, rifiutando 42 milioni di euro dei cosiddetti rimborsi elettorali bocciati da un referendum popolare nel 1992 ignorato dai partiti. Esempi che abbiamo dato perseguendo sempre l'onestà come una stella polare. Nessuno può candidarsi nel M5S se ha la fedina penale sporca. In quasi tutte le amministrazioni locali dove governiamo abbiamo abbassato il debito, un risultato che con i tagli fatti dal Governo centrale ai Comuni ha del miracoloso.
Noi governeremo senza rubare. Noi governeremo senza raccontare balle. Ci viene detto che dobbiamo fare dei sacrifici per ridurre il debito pubblico italiano. Ci sono due domande da fare: chi ha creato questo enorme debito enorme e perchè? Qualcuno ha chiesto il permesso ai cittadini prima di attivare spese insostenibili e in gran parte inutili come le Grandi Opere, utili solo per maxi tangenti, come il Mose o il Tav? No, hanno fatto tutto loro, i partiti. Ci dicono ora che abbiamo vissuto sopra i nostri mezzi, nel frattempo però, con questa miserabile scusa distruggono lo Stato sociale con l'unico risultato di veder aumentare solo con questo governo il debito da 2.107 miliardi del febbraio 2014 a 2.199 miliardi di luglio 2015, ben 92 miliardi in più. Andremo al Governo con un candidato alla presidenza del Consiglio e una squadra di governo scelti dagli iscritti. Discuteremo on line con gli iscritti un programma di Governo con un respiro pluriennale.
Il M5S vuole un futuro migliore per l'Italia che da sempre rincorre le emergenze per mancanza di programmazione, come avviene ad esempio per il dissesto idrogeologico del territorio, e per questo si porrà degli obiettivi di Governo a medio/lungo termine. In questi due giorni gli eletti del M5S esporranno per i diversi temi la loro analisi: dalla Salute alla Politica Estera all'Ambiente, e parteciperanno a numerose Agorà, porteranno spunti di riflessione per una discussione allargata in Rete.
Ultimamente ho rivisto uno straordinario film di John Belushi: The blues brothers, e ho deciso di chiudere questo breve discorso con una frase tratta dal film: "Siamo in missione per conto di Dio". Noi più modestamente "Siamo in missione per conto della democrazia e dell'onestà"." Gianroberto Casaleggio

L'utopia del M5S sta diventando realtà, di Beppe Grillo

"Oggi voglio parlarvi dell'Utopia. Senza Utopia non ci sarebbe stato il M5S e voi non sareste qui ad ascoltarmi. Chi avrebbe immaginato pochi anni fa che un movimento senza soldi, che partiva dal basso, contro tutti i poteri forti, poteva puntare al governo e avere un tale consenso popolare e portare in Parlamento più di 150 normali cittadini onesti? Senza Utopia non ci sarebbe stato il M5S.
Voi siete i figli dell'Utopia. Utopia è il desiderio di un futuro migliore che oogi è difficile immaginare. E' vero che dobbiamo batterci per cambiare il presente in tutti suoi aspetti, per migliorare la nostra vita quotidiana, ma è altrettanto vero che dobbiamo guardare anche più lontano. Oscar Wilde disse che un mondo che non contempli l'Utopia non potrebbe esistere, perchè "l'Utopia è il luogo dove l'umanità approda di continuo e appena vi è arrivata immagina un'altra utopia e là si dirige". Viviamo nel mondo dell'Utopia continuamente senza che ce ne accorgiamo, un mondo che cambia sotto i nostri occhi. L'Utopia è un mondo senza guerre, senza produttori di armi, senza la schiavitù del lavoro per vivere, senza carceri, senza petrolio, senza carbone, senza deleghe alla politica, un mondo in cui tutti possano partecipare alla vita pubblica non dando alcuna delega alla classe politica, dove la democrazia diretta sia realtà . Un modo dove la produzione continua di beni, il PIL sia meno importante della felicità come disse Robert Kennedy in un suo famoso discorso pubblico.

VIDEO DALLA DIRETTA FACEBOOK

Seguitemi sul palco di #Italia5Stelle. Sono in DIRETTA

Posted by Beppe Grillo on Sabato 17 ottobre 2015

Un mondo nuovo dove la fame sia stata sconfitta, dove nessuno debba lasciare la sua terra per sopravvivere, dove non venga più praticata la pena di morte. Vi piace un mondo così? E' forse utopia? Certo che lo è, e per questo dobbiamo iniziare a progettarlo ora.
E' difficile vincere l'ironia e il disinteresse di chi ci circonda, ma per alzarsi in volo bisogna andare contro vento, combattere pregiudizi e conformismi. Il mondo, la civiltà, che conosciamo è destinato a distruggersi o a essere sostituito da qualcosa di nuovo, da una nuova Utopia, Tra pochi anni non saranno sufficienti tutte le risorse rinnovabili prodotte in un anno dalla Terra che consumiamo per sostenere la popolazione mondiale, il giorno che Noè iniziò a costruire l'arca non pioveva e l'Utopia è la nostra arca. Sono i nostri sogni che cambiano il mondo, l'unico limite sta nella nostra testa. Qui oggi ci sono migliaia di smartphone che sommati insisme hanno una una memoria e una potenza di calcolo inimmaginabili, ma sentite cosa diceva il presidente della IBM nel primo dopoguerra: "Penso che ci sia posto sul mercato mondiale per più di cinque computer" e la più popolare rivista di tecnologia, Popular Mechanics, prevedeva che in futuro i computer avrebbero potuto pesare anche meno di 1,5 tonnellate. Lo disse Walt Disney: "Se lo puoi sognare lo puoi anche fare", nulla è più potente di un sogno. Il M5S è un grande vascello che ci porterà lontano, verso l'Utopia, chi ci sale a bordo è pericoloso, è un populista, un sognatore, è una persona che vuole adattare il mondo a sè e non adattarsi ad esso. E' un disadattato che non si rassegna al meno peggio, che vuole solo il meglio e dopo averlo raggiunto vuole andare oltre.
Disadatti i tutto il mondo, in piedi! In marcia verso l'Utopia." Beppe Grillo

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Ennio Molina Utente certificato 2 anni fa
    Al di la di sollecitare lo stato attraverso le sue istituzioni per garantire la sicurezza dei cittadini, qual'è la nostra strategia? Il cittadino che riceve visite notturne da malintenzionati,deve proteggere se stesso la sua famiglia le sue cose con qualsiasi mezzo?
  • Diego Cappuccini Utente certificato 2 anni fa
    A mio avviso uno dei più bei discorsi fatti da Beppe fino ad ora.. E' stato gigantesco! L'utopia è ciò che devi rincorrere per andare "Oltre"! Bellissima!
  • FABIO B. Utente certificato 2 anni fa
    Erri De Luca ASSOLTO
  • FABIO B. Utente certificato 2 anni fa
    bonacini se e' vera la frase che ti attribuisce il tg regione -sei un pezzo di merda-
    • FABIO B. Utente certificato 2 anni fa
      sei un vigliacco di genitori pensa ai tuoi
  • Carlo A. 2 anni fa
    Cari AMICI FRATERNI del M5***** , i cittadini ITALIANI vanno presi per mano ed eruditi di come essere cittadini modello. Percio' ONESTA' bisogna che sia una parola che diventi realta' per tutti noi. Non passa giorno che : o non mi danno lo scontrino, o ti fregano sul peso, o sento in televisione un dentista che dice che le cure costano care perchè ogni due anni deve cambiare le attrezzature , quando viaggiano su automobili da 80.000 euro, o quando vai negli uffici di qualsiasi genere e non ti cagano nemmeno. Queste sono cose che mi distruggono la vita, perchè non ti puoi piu' fidare di nessuno ed è per questo che voto e votero' sempre M5***** . GRAZIE BEPPE; GRAZIE CASALEGGIO un abbraccio.......WWWM5***** SEMPRE
  • benedetto altieri 2 anni fa
    You can grow flowers on sheet! Sulla merda dei partiti stanno crescendo i fiori del MoCiSte. Sono fiori di campo. E del campo hanno la rudezza, ma anche la bellezza. Crescono in modo disordinato e contraddittorio. Probabilmente (speriamo) riusciranno a realizzare il loro Progetto perché non sanno che é impossibile. Stanno facendo però lo stesso errore dei comunisti: Pensano di essere i migliori, ma purtroppo gli uomini non sono angeli. I comunisti non lo furono. I MoCiSte non lo saranno. Dopo i fatti Gravissimi di Roma abbiamo poca scelta, ci tocca votare MoCiSte. Speriamo Che rubino meno; Che abbiano famiglie meno numerose da mantenere; Che realizzino presto che gli uomini non sono Angeli e pertanto vanno Controllati Costantemente dai loro Pari senza però fare né lo Stato di polizia né il puttanaio di Berlusconi. Dio salvi Casa-Grillo!
  • Mimmo . Utente certificato 2 anni fa
    avanti tutta!!!!!!!
  • Giuseppe . Utente certificato 2 anni fa
    Forza Ragazzi! sono con voi! anche se fisicamente oggi non potrò essere ad Imola!
  • Andrea Zanella Utente certificato 2 anni fa
    Fare peggio dei partiti è francamente impossibile, anche a Parma e Livorno. Cari piddini ladri e mafiosi.
  • pabblo 2 anni fa
    ot copio dal fatto in edicola di oggi ""Un po’, prosegue Casaleggio, perché “d o b b i amo andare al governo sì, ma senza fretta perché noi siamo il trend del futuro”."" !senza fretta! ?! spero sia un refuso :) per quel che vale ripeto che questo governo prima va a casa e meglio è! ieri per curiosità mentre parlava grillo, nel finale, ho acceso :) rai news...non vi dico ...di tutto, ma del genovese niente.. a meno che mi sia sfuggito. più si va avanti col tosco e peggio sarà
  • pabblo 2 anni fa
    ot la sirena canta... ""Unioni civili, governo in ordine sparso. Boschi: “Ncd non c’è? La approviamo con altri”."" io mi son legato all'albero della nave... avrò sbagliato? ""Unioni civili, Morra (M5S): «I nostri voti ci sono, il problema è che il testo non arriva in Aula»"" il governo prima cade e meglio è!punto... o no?
    • pabblo 2 anni fa
      franz, se era per me, non ho capito
    • Franz M. Utente certificato 2 anni fa
      IL FAMOSO CAMBIO DI CASACCA. il popolo deve seguire le regole, altrimenti Diseguitaglia ti brucia come come cittadino, mente le alte cariche,(governo) può infrangere tutto quello che vuole senza conseguenze. Mi sembra anche giusto - Darwin aveva ed ha ragione.
    • pabblo 2 anni fa
      le famose "maggioranze variabili"... mah
    • pabblo 2 anni fa
      http://video.corriere.it/unioni-civili-morra-m5s-nostri-voti-ci-sono-problema-che-testo-non-arriva-aula/113716ac-74e9-11e5-a7e5-eb91e72d7db2
  • Vincent C. 2 anni fa
    Sarà l'era degli onesti intellettualmente.. e tanto mi basta.
  • Dar T. Utente certificato 2 anni fa
    Viva l'onestà, viva l'utopia! Viva la possibile utopia dell'onestà! È solo questione di (poco) tempo... ☆ ☆ ☆ ☆ ☆ forever
  • daniela candi 2 anni fa
    FORZA RAGAZZI CHE STAVOLTA LI MANDIAMO TUTTI A CASA!!!!!!GRAZIE BEPPE SEI SEMPRE IL MIGLIORE...TU E LA TUA SQUADRA VENITE PRESTO AD ASSISI CHE IL PROSSIMO ANNO CI SARANNO LE ELEZIONI.IL MIO SOGNO E' RIPRENDERCI QUESTA CITTA' CHE E' DIVENTATA SOLO UNO SPECCHIETTO PER LE ALLODOLE....L'HANNO DISTRUTTA..E' UNA CITTA' FANTASMA..I GIOVANI FUGGONO ECC..SE CI AIUTATE A RISOLLEVARE QUESTA MERAVIGLIOSA CITTADINA SARA' IL TRAMPOLINO DI LANCIO PER TUTTE LE ALTRE CITTA' ROMA COMPRESA!!!!!
  • mario d. Utente certificato 2 anni fa
    per il m5***** governare gl'italiani, popolo calmo ed imprenditore, è fin troppo facile se confrontato al malgoverno odierno. governare un popolo o politica sociale è vocazione, volontà di prevenire e risolvere i problemi di una società ma al momento niente di tutto questo ! la politica da molti anni è mafia legale, inciuci, truffe, per cui i problemi rimandati e le promesse mai mantunute finiranno di esistere. ricordo agl'italiani che un malgoverno di 30/40 anni non si ripara in pochi anni e sarà dura schiodarli dalle loro poltrone dorate. m5**** ! avanti tutta ! !
  • Vincenzo Matteucci 2 anni fa
    Andando matti per il M5S, oggi ci vengono in mente solamente pensieri-parole POSITIVE : Beppe Grillo ed il M5S ci hanno dato solamente FELICITA’ con tutti i suoi sinonimi : allegria, contentezza, gioia, godimento, piacere, delizia, esultanza, soddisfazione, goduria. Alla PARTITOCRAZIA ed ai suoi affilati che ci hanno rattristato in tutti questi anni, lasciamo invece: dispiacere, dolore, infelicità, depressione, delusione, malumore, sfortuna,disgrazia, sventura, sciagura, disagio, tristezza, scontentezza, tormento.
  • old dog 2 anni fa
    buongiorno blog e buongiorno al M***** riunito ad Imola La strada è ancora lunga Penso che LA CASTA farà barricate pur di restare a galla compreso alleanze ignobili che si sono già attuate in minima parte in questi mesi solo il coraggio e la resistenza dei cittadini onesti potrà far crollare quel muro che divide la politica dagli italiani L'onesto in parlamento è una cosa meravigliosa il problema resta in quale percentuale riuscirà ad arrivare in quel luogo e qui bisogna lavorare su quelli che non vanno più a votare cioè la maggioranza, ahimè, degli italiani M***** onestà coerenza credibilità un saluto a tutto il MoVimento ed uno doveroso ai monelli del blog ▌│█║▌║▌║ σℓ∂ ∂σg ║▌║▌║█│▌
  • Fabrizio Bottazzi 2 anni fa
    Ma che forza che siete... Governare Roma fa paura ? Forse perché è più facile fare opposizione sempre ataccati hai sondaggi. Amministrare e più complesso delle parole dette, dai provateci !!! cosa ne dite ? . Vedi Parma,Livorno dopo le belle parole viene le realtà. Rimarrete sempre all'opposizione con un atteggiamento così.
    • emmanuela courlios Utente certificato 2 anni fa
      Che cosa c'è che non va a Parma? La nostra amministrazione sta compiendo un miracolo, dopo anni di ruberie, sprechi, progetti megalomani, mai finiti, precipitati in un burrone di debiti e compromessi con accordi decennali (tra cui la trappola dell'inceneritore), stiamo pian-pianino ricoprendo a tutte le male fatte e si cerca di uscire dalla rete di corruzione, plagi e favoritismi che si è tessuta negli ultimi 20 anni e che continuamente rema contro. Non si ripara un danno di 20 anni in 20 giorni.
  • ugo utopia 2 anni fa
    Il m5s, è indubbiamente capace di governare.Da solo, nel palazzo avrà un'opposizione famelica, non potendo con le parole, arriveranno a mettere la coca in tasca alla Taverna, o l'erba a Di Battista. Quindi non portate borsette, e cucitevi le tasche delle giacche.
  • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa
    Bene!
    • Alessio Santi Utente certificato 2 anni fa
      Ti ho cercato allo stand dell'emilia romagna non c'eri.... Ho domandato... Nessuno ti conosce.... Poi ho appreso notizie non positive sul meetup di Bologna.... Ti interessi della politica della tua citta? Che ne pensi del 5 stelle di Bilogna?
    • old dog 2 anni fa
      buongiorno ViVi ma come un commento così breve da te non me lo sarei mai aspettato saluti
    • Eposmail. ,, Utente certificato 2 anni fa
      ..a tal digh...
  • FABIO B. Utente certificato 2 anni fa
    la prima forza politica, con il doppio degli iscritti del partito di governo rimane incatenata? Oe' ma dai ------------- sono d'accordo invece con Beppe togliamo i nomi ed i cognomi da tutto non servono, e forse la smetteranno le teste di cazzo di chiamrci "grillini" noi siamo Grilli a ni
    • FABIO B. Utente certificato 2 anni fa
      ho chiesto di non fare apparire i miei , ma sono usciti ugualmente
    • FABIO B. Utente certificato 2 anni fa
      un contributo anche piccolo per e' un piacere non sono mai stato d'accordo sui simbolini , gli stemmini, c'e' anche chi non puo'
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa
      una donazione, quanto puoi e desideri donare per realizzare Italia a 5 Stelle. Nell’Italia che vogliamo il fisco è più semplice e più giusto. L’Italia che vogliamo è un’Italia a 5 stelle!" Carlo Sibilia, M5s Camera
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa
      A Imola i punti d’ascolto su Equitalia Minipost 27.09.2015 "Sappiamo bene che Equitalia tartassa i piccoli, i cittadini normali e perdona i potenti, gli amici degli amici. Spedisce le cartelle pure ai bambini, bussa alla porta dei morti e deruba persino i disabili. Non si contano più i casi di imprenditori mandati sul lastrico dagli esattori di Stato. In tutto questo, le aziende chiudono, e i suicidi si moltiplicano. Non è più possibile tollerare questa situazione. Il M5S vuole certamente abolire la società di riscossione, e questo è un punto fermo del nostro programma. Ma intanto, nel maggio scorso, abbiamo inaugurato un punto di ascolto a Cagliari, una sorta di sportello di soccorso anti-Equitalia. Tutti i cittadini che hanno dubbi sulle loro cartelle e su quanto viene contestato, possono andare, parlare con professionisti e con nostri attivisti informati nello specifico su questo tema, che si mettono a disposizione per una consulenza gratuita. Nel primo mese, il punto d’ascolto di Cagliari ha trattato cartelle per 3,5 milioni di euro. Ma soprattutto gli attivisti M5S hanno proposto sgravi fiscali per 415 mila euro, hanno rintracciato pagamenti non dovuti per 25 mila euro e hanno individuato 26 mila euro di sanzioni decadute. Questi successi ci hanno spinto naturalmente a lavorare per attivare altri punti di ascolto nel resto d'Italia. Quando lo Stato non dà più una mano ai cittadini, i cittadini si fanno Stato per darsi una mano a vicenda. Questa è la nostra idea di Paese. Ti invitiamo a conoscerla a Imola il 17-18 ottobre all'autodromo "Enzo e Dino Ferrari". Proprio a Imola, ci saranno importanti novità e sarà presente addirittura uno stand anti-Equitalia. Invitiamo tutti a visitarlo, a segnalare criticità legate alle cartelle esattoriali e invitiamo anche i professionisti interessati a offrire un po’ del loro tempo accanto a cittadini ed attivisti. Come forse sai, siamo l’unica forza politica che rifiuta il finanziamento pubblico e quindi ti chiediamo ./.
    • FABIO B. Utente certificato 2 anni fa
      anzi ed anche soprattutto iscritti ed attivisti dell' M5S punto
  • FABIO B. Utente certificato 2 anni fa
    bellissimo cio' detto --------- dopo l'ascolto di Carlo Sibilia io T R A S E C O L O cioe', per toglierci da dosso le pulci, ci riempiamo di zecche? Non ho capito, ci togliamo sta merda per entrare dentro un'altra , con lo stesso fetore ? Sibilia , ascolti quello che dici? Su 4.000.000 di cartelle abbiamo trovato 70 K euro? Una pizza ed una birra ??? Ma dico Carlo, vuoi scherzare o prenderci per il culo? Chi non ha i soldi ne per pagare, ne tantomeno per campare, o s'ammazza o degli interessi se ne fotte Domani spighero' a chi interessa , adesso mi sono rotto l'anima - basta
    • FABIO B. Utente certificato 2 anni fa
      "demonio" da agnostico tra virgolette
    • FABIO B. Utente certificato 2 anni fa
      ed oltre scusate -------------------- non parlo di LURIDI SOLDI ---------------------- vero sterco del demonio
    • FABIO B. Utente certificato 2 anni fa
      poi chiedo scusa per i toni e per il momento sbagliato ------------------------------- ma quando si parla di sta roba impazzisco, il veleno mi esce anche dagl'occhi ed ho necessita' di ascoltare parole almeno tanto violente quanto le "loro" 'sta merda anche quando sepolta per me rappresentera' una piaga purulenta e non parlo di questioni SOLO personali
    • FABIO B. Utente certificato 2 anni fa
      ma certo Oreste, ma NON BASTA ed il proclama di Carlo ad Imola , e' inconcludente
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa
      Scusa ho ripetuto il commento,perchè non era apparso al momento.
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa
      @ Fabio ,Bologna A Imola i punti d’ascolto su Equitalia Minipost 27.09.2015 "Sappiamo bene che Equitalia tartassa i piccoli, i cittadini normali e perdona i potenti, gli amici degli amici. Spedisce le cartelle pure ai bambini, bussa alla porta dei morti e deruba persino i disabili. Non si contano più i casi di imprenditori mandati sul lastrico dagli esattori di Stato. In tutto questo, le aziende chiudono, e i suicidi si moltiplicano. Non è più possibile tollerare questa situazione. Il M5S vuole certamente abolire la società di riscossione, e questo è un punto fermo del nostro programma. Ma intanto, nel maggio scorso, abbiamo inaugurato un punto di ascolto a Cagliari, una sorta di sportello di soccorso anti-Equitalia. Tutti i cittadini che hanno dubbi sulle loro cartelle e su quanto viene contestato, possono andare, parlare con professionisti e con nostri attivisti informati nello specifico su questo tema, che si mettono a disposizione per una consulenza gratuita. Nel primo mese, il punto d’ascolto di Cagliari ha trattato cartelle per 3,5 milioni di euro. Ma soprattutto gli attivisti M5S hanno proposto sgravi fiscali per 415 mila euro, hanno rintracciato pagamenti non dovuti per 25 mila euro e hanno individuato 26 mila euro di sanzioni decadute. Questi successi ci hanno spinto naturalmente a lavorare per attivare altri punti di ascolto nel resto d'Italia. Quando lo Stato non dà più una mano ai cittadini, i cittadini si fanno Stato per darsi una mano a vicenda. Questa è la nostra idea di Paese. Ti invitiamo a conoscerla a Imola il 17-18 ottobre all'autodromo "Enzo e Dino Ferrari". Proprio a Imola, ci saranno importanti novità e sarà presente addirittura uno stand anti-Equitalia. Invitiamo tutti a visitarlo, a segnalare criticità legate alle cartelle esattoriali e invitiamo anche i professionisti interessati a offrire un po’ del loro tempo accanto a cittadini ed attivisti.
    • FABIO B. Utente certificato 2 anni fa
      chi vuole bannare questo commento si accomodi, non mi offendo, so che non e' il momento per polemizzare, ma non posso tacere
  • Soppravvoliamo sul vigile romano Utente certificato 2 anni fa
    Ecco il video con la sintensi della giornata di Imola: https://youtu.be/6LDwrhgSC78
  • Jerry Spera Utente certificato 2 anni fa
    Lontano fisicamente ma ... vicino al cuore...
  • anna q. Utente certificato 2 anni fa
    siete stupendi, vi seguo da casa, sono felice di vedervi tanti e focosi,forza 5 stelle sempre
  • Eposmail. ,, Utente certificato 2 anni fa
    rientrato un'oretta fa...da imola. ....vestito leggero...mi sono refrigerato...
  • Piero Baroli 2 anni fa
    Sono rientrato in albergo dopo la fantastica giornata di Imola 5 Stelle. Stanco ma soddisfatto ed affascinato nel constatare dal vivo il grado di preparazione raggiunto dai nostri rappresentanti. Ringrazio tutti per il mix fra corso di formazione socio-politica ed intrattenimento artistico che ci è stato preparato. Ho constatato che tutto ciò sta dando fiducia a molti italiani troppe volte delusi. Ho motivo di credere che l'Italia si può ancora salvare. Buonanotte a tutti quelli di Buona Volontà.
  • mr. x Utente certificato 2 anni fa
    130,00 iscritti e 150,00 aderenti? pensavo di più...
    • old dog 2 anni fa
      ma a cosa serve la virgola stai parlando di € ????
  • Ignazia Farina 2 anni fa
    Siete grandissimi! Vi chiedo solo di lasciare libertá di coscienza sul voto del riconoscimento delle unioni . Ricordate che il nostro é un Movimento non un partito di indottrinati... Non prestatevi a fare la stampella del PD!
  • Cesare F. Utente certificato 2 anni fa
    oggi sono rimasto quasi di continuo attaccato al video perchè credo nel movimento e nel popolo che, come me lo sostiene; uniti si vince anche perchè non posso pensare ad un'Italia non a 5 stelle.
  • Carlo S. Utente certificato 2 anni fa
    Pur non essendo presente vi ho seguiti da Roma. Grande Beppe!! ("elevato") Dai che ci siamo!!
  • ANNA PONISIO Utente certificato 2 anni fa
    Bravo Beppe,bravo Gianroberto! Io credo in voi e nel Movimento. Avanti tutta!!!!!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus