#RenzieSapevaDiGenova: dimissioni subito!

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
Beppe legge la lettera che dimostra le responsabilità del governo Renzie
04:30
renzie_sapeva_genova.jpg

"Sono tornato nella mia città e oggi ho fatto un giro. Le immagini sono quelle di 3 anni fa, di 40 anni fa. Non cambia niente in questa città, se non la passione delle persone, di studenti, di ragazzi che vanno ad aiutare. Sembra che la soluzione sia quella, a posteriori. Ma la soluzione è a monte, nelle scelte politiche sbagliate. Non ci credo più nelle disgrazie. Non si possono investire 8 miliardi in "gronde", in grandi opere come la TAV e non pensare ai piccoli investimenti nel territorio. C'era già una lettera delle imprese che avevano l'incarico di mettere in sicurezza il territorio datata il 5 di agosto e mandata al governo Renzie. La lettera diceva: "con l'avvicinarsi della nuova stagione autunnale appare fondamentale partire subito con la realizzazione dell'opera in questione, atteso che rimandare e temporeggiare ancora (oltre a tutto il tempo perso finora, senza nessun giuridico motivo) espone la collettività al concreto rischio di veder riaccadere la tragedia del novembre 2011". La tragedia c'è stata. Con un morto, migliaia di persone disperate, negozi pieni di roba che avevano ordinato per la stagione invernale, pianti di persone che sono lì con questi ragazzi meravigliosi che danno loro una mano. Non hanno più intenzione di riaprire il negozio, hanno perso fiducia. Più incazzato di me era il parroco della Foce che chiedeva i soldi. Vogliono i soldi immediatamente! Non fare dei tweet e delle boutade ad aprile. Vogliono i soldi! Vogliono che ogni quartiere abbia un responsabile che non sia un politico, che portino i preventivi delle spese entro novembre e che entro dicembre vengano dati i soldi. Ci vogliono subito i soldi per le emergenze.
Ho girato un po', i nostri parlamentari sono lì. Ne ho incontrato 4 o 5 che sono lì con la scopa in mano in forma privata, sono mischiati a quelli che danno una mano. Una parte dei nostri sono rimasti a Roma perché faremo una mozione di sfiducia al governo Renzie perché non ha mantenuto le promesse. Queste sono persone che mentono sapendo di mentire e chi ci va di mezzo sono sempre i poveracci. Io mi sono preso i miei fischi, me li tengo, vi ringrazio che mi avete anche detto "spala!". Se vi rappresento la politica e dovete sfogarvi, bene, sfogatevi su di me: io uscirò di nuovo. Sono pronto a prendermi tutti gli sfoghi perché avete tutte le ragioni del mondo. Anche se la mia coscienza è a posto perché è la mia citta e sono andato nei miei quartieri, dove sono nato e cresciuto. Io ci sono, il M5S c'è e ci sarà sempre dalla parte delle persone sconfitte. Basta con questa gente che manda i tweet, fa le mozioni e poi non mantiene quello che dice.
Io ho aperto un conto, questo è l'IBAN:
IT11F0333201404000000812864 - Grillo Giuseppe - per Alluvione Genova - Banca Passadore, agenzia di Nervi
Questo è il conto che io personalmente ho aperto per gli alluvionati di Genova. In questo conto andranno a defluire i soldi che riesco a guadagnare io in questo modo: "Se i mezzi di informazione vogliono intervistarmi, devono fare un bonifico di 2.000 euro in questo conto per gli alluvionati di Genova, 1.500 per l'intervista a Casaleggio. Quando ricevo la notifica dell'avvenuto bonifico rilascio l'intervista."
Iniziamo così! Ciao a tutti!" Beppe Grillo

P.S.: Il MoVimento 5 Stelle si dissocia da alcuni comportamenti violenti avvenuti a Genova questa mattina durante la visita di Beppe. Beppe Grillo non era accompagnato da nessuna guardia del corpo. La violenza non è nel DNA del MoVimento 5 Stelle e agli operatori coinvolti va la nostra solidarietà e li invitiamo anzi a denunciare i fatti.
P.P.S. Vincenzo Rizzi non fa più parte del MoVimento 5 Stelle in seguito al suo tradimento delle regole del Movimento presentando una lista comunale per Foggia diversa da quella decisa dal voto. Si diffida quindi dal proclamarsi come esponente del MoVimento 5 Stelle per le sue attività politiche.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Ern. 3 anni fa mostra
    FORSE è arrivato il momento che Grillo e Casaleggio si facciano da parte! Purtroppo il M5S sta sempre più perdendo la bussola; che sia voluto o no, tutto ruota su quello che fanno i 2, mentre chi perde giornate intere tra i forum, tra i banchetti ad incontrare la gente, misurandosi con problemi concreti sforzandosi di trovare soluzioni possibili non ha un minimo di risonanza!!! Dove sono finiti i temi dell'acqua pubblica, del rinnovabile, ecc.? Qui si parla sempre più di Farage (che come inglese non gliene frega una minchia di euro dato che non ce l'ha) e di referendum sull'euro (che non si può fare)..... tutte cose che esulano dagli spunti iniziali del movimento!!! Secondo me, prima che sia troppo tardi, occorre fermarsi e ricominicare da capo!!! P.S.: il primo che parla di Troll e stronzate del genere lo mando a cagare!!!!
    • Ern 3 anni fa mostra
      Seguo molto più di te e sto molto più di te tra la gente .... e se non capisci che il movimento sta regredendo NON CERTO PER COLPA NOSTRA ....allora sì; vai a cagare!!!!!!!!!!!!!!
    • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa mostra
      Comincia a mandarci me......perché se non sei un troll non hai capito e non segui le lotte che i nostri parlamentari fanno in parlamento,informati!
  • Banna pure 3 anni fa mostra
    Banna banna.. Nascondi le critiche... TI VERGOGNI EH?? Tu saresti democratico? No, non lo sei. DOVEVI ANDARE A SPALARE PER LA TUA CITTA', FIANCO A FIANCO CON I TUOI CONCITTADINI. QUESTO E' IL PUNTO. Non l'hai fatto SOLO per non sentirti dire che strumentalizzavi la tragedia. E certo che te l'avrebbero detto sia i media che gli altri politici.. MA I CITTADINI ITALIANI, QUELLI CHE CONTANO, VISTO CHE SONO LORO A VOTARE, AVREBBERO CAPITO E APPREZZATO CON LA CONSEGUENZA NATURALE - NON VOLUTA A PRIORI, MA NATURALE - DI UN RECUPERO DI CONSENSO NEL PAESE. Se non altro stanotte saresti andato a dormire comunque contento di te stesso e del tuo gesto. Invece SEI PROPRIO TU quello che ha fatto un calcolo politico. L'avevi anche detto a quel giornalista: 'abbassa la telecamera, non sono qui a fare passerella.' E COSA HAI FATTO ? PASSERELLA ! NIENT'ALTRO. E TU SARESTI QUELLO VICINO ALLA GENTE? COSI' DIMOSTRI L'AMORE E LA COESIONE NEL MOVIMENTO? HAI MANCATO DI RISPETTO SIA ALLA BASE CHE AGLI ALTRI ITALIANI, NON LO CAPISCI?? UNO CHE AMA LA SUA CITTA' INNANZITUTTO AGISCE IN PRIMA PERSONA.. E CHE I GIORNALI DICANO QUELLO CHE VOGLIONO. MA TU NON AMI GENOVA NE' L'ITALIA. LA GENTE LO AVREBBE CAPITO ECCOME CHE TI MUOVEVI IN PRIMA PERSONA PER LA TUA GENOVA, ED E' SOLO LA GENTE CHE CONTA. INVECE, TU SI' CHE HAI FATTO UN CALCOLO PRECISO E STRUMENTALE: VADO, PARLO, MA SOLO QUEL TANTO CHE BASTA, SE NO POI MI ACCUSANO DI STRUMENTALIZZARE LA TRAGEDIA... CHI HA CAPITO IL TUO PENSIERO NON TI PERDONERA' MAI!! E' UN ORGOGLIO CHE ESISTANO RAGAZZI COME QUELLO CHE TI HA CONTESTATO DI FRONTE A TUTTI, ANCHE PERCHE' ERA STATO EDUCATO, SEMPLICE, SINCERO, DICENDOTI: VIENI A DARE UNA MANO ANCHE TU... MA NO.. LE SCARPE E LE MANI LE FAI SPORCARE AGLI ALTRI... CHE SIANO DEL M5S O NO... ATTORE! HAI PERSO UN'ALTRA OCCASIONE PER EVITARE UNA FIGURACCIA! IL MOVIMENTO RINGRAZIA M5S VINCERA' IL GIORNO CHE TU E IL TUO SOCIO SPARIRETE DALLA SCENA. PUOI CONTARCI. NOI SIAMO I 5 STELLE E LO SIAMO PIU' DI VOI !
    • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa mostra
      Comincia a sparire tu,verme!
  • Giancarlo Dignani 3 anni fa mostra
    certo che contestano il Sig. Beppe Grillo ha avuto solo il coraggio di fare un blog e parlare solo qui dentro. Per poter criticare e aoprattutto fare bisogna metterci la faccia e la responsabilità senza delegare a persone volontarie che vanno a fare i senatori e deputati. Il sistema si cambia lavorando al senato e alla camera di persona senza rimanere all'interno di un blog.
    • maria s. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Solo un blog? Uno così, a caso? E' come lei dicesse, che so, che Manzoni ha scritto un libro, Verdi un'opera, Dante una commedia e... Renzi un decreto! E' pochino, non le pare? Buonanotte
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    controlla se sono arrivati i mille euro, grazie
    • Beppe A. Utente certificato 3 anni fa mostra
      non capisco dove hai letti stamattina i dati sula crescita del gdp x capita dell'inghilterra..a me risulta dati diversi incremento gdp pro capite 1999-2014 http://www.ilpost.it/wp-content/uploads/2014/01/grafico-gdp.png http://www.scenarieconomici.it/wp-content/uploads/2013/10/eumigr-gdp-pc-ita-eu-vs-baseyear.png i soli a superarlo sono germania e olanda - scontato visto che l'euro e' la loro moneta uficiale usata per depredare i paesi a economia piu' debole (piigs)
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    uno vale uno mica tanto uno vale 2000, l'altro 1500, l'ultimo 1000 e voi non valete un cazzo
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    mi offro volontario anch'io per una buona causa e per gli alluvionati, 1000 euro per un'intervista con me da bonificare anticipatamente sul conto di Beppe Grillo
  • Soluzioni computer Utente certificato 3 anni fa mostra
    Renzi assassino. Devi andartene subito schifoso verme.
  • Filippo Forchino 3 anni fa mostra
    Beppe, se oggi quando ti hanno detto "vuoi aiutare? Allora prendi una pala!" l'avessi presa davvero e ti fossi messo a spalare, saresti entrato nel cuore di milioni di persone. È la tua città, fai quello che farei io, quello che la gente vuole che i politici facciano: tirarsi su le maniche e lavorare al loro fianco! No chiacchiere... Tutto il resto, poi vedrai che viene da sè. Sei ancora in tempo domani... E se porti altri 100 M5S anche meglio!!!
    • Giuseppa Marzi Utente certificato 3 anni fa mostra
      vedi Filippo,sarebbe stata solo una azione ruffiana.....Grillo e i nostri la pala la debbono usare in parlamento.
  • j b 3 anni fa mostra
    ...purtroppo, caro Beppe , qualcuno ti ha sputazzato in faccia nella tua Genova,e questo significa che anche tu sei considerato al pari di quelli che da anni cerchiamo di combattere...questo è ciò che stai raccogliendo con il tuo modus operandi... nei comizi che fai sembri un folle... e temo che ti venga un infarto prima o poi...Casaleggio già lo stanno ammazzando... ma non vi accorgete proprio di un cazzo ? solo ad urlare idiozie...????
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    è giusto che non abbia spalato fango, sarebbe stato un gesto ipocrita si poteva risparmiare però quel "siamo dalla stessa parte" rivolta a gente che ha perso quasi tutto non siete dalla stessa parte, è stata una caduta di stile
  • Roldano Palla Utente certificato 3 anni fa mostra
    Caro Grillo ho visto come ti pettinavi appena sceso dalla moto mica andavi a uno spettacolo a Genova. Perche' non ti sei anche rifatto il trucco?
  • Susanne Meurer 3 anni fa mostra
    I consiglieri comunali del M5S invece dove stavano? Perchè non hanno vigilato sugli appalti? Il territorio, ragazzi, il territorio!!! Il governo p a Roma, a genova ci stavano i M5S - ma evidentemente stavano a controllare gli scontrino invece di guardare gli appalti per le bonifiche, giusto?
  • Tom Ba Utente certificato 3 anni fa mostra
    Beppe però una pala la potevi prendere, potevi per una volta fare un gesto simbolico senza usare le parole. Beppe il tuo lavoro sono sempre state le parole, se vuoi far crescere veramente il M5S, fai un gesto generoso, smetti di parlare e lascia lavorare gli angeli del M5S.
    • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 3 anni fa mostra
      si, come la De Pietro, angelo del misto. con la pala in mano avresti detto che cercava pubblicità? Buona sera
  • Marco M. 3 anni fa mostra
    Tutti entusiasti sul fatto che quattro o cinque dei parlamentari 5stelle stanno spalando a Genova? Permettetemi di fare la voce fuori dal coro. Se dei parlamentari, pagati profumatamente (seppur con le riduzioni imposte da Grillo), passano il loro tempo a spalare, chi fa il lavoro che dovrebbero fare a Roma? Il lavoro di parlamentare fatto come si deve dovrebbe impegnare, non dico il 100%, ma il 200% del proprio tempo. Grillo vuole Renzi a spalare. Meno male che non abbiamo un premier a 5stelle, perché non sembra che nel movimento gli eletti abbiano le idee chiare su quanto sia difficile governare un paese come l'Italia.
    • adriano 3 anni fa mostra
      Io invece mi sono strarotto il cazzo di quelli come te! E nonostante non sono più giovane mi stanno prudendo maledettamente le mani, non ne posso più di quei deficienti che trovano sempre da criticare chi cerca di fare qualcosa, mentre giustificano tutti i corrotti, puttanieri e ladri che ci hanno messo nella merda!!
    • Carlo S. Utente certificato 3 anni fa mostra
      I talk-show vai a farli a Botteghe Oscure, assieme ai magnaccia ivi assiepati. Solo con i rimborsi elettorali illegali, che avete gaffato al Popolo Italiano, si poteva mettere in sicurezza tutto il territorio Italiano. Sic!
  • Grillo sei un guitto 3 anni fa mostra
    Sei solo un parolaio! Non ti costava nulla scendere da Sant'Ilario con una pala in mano e la tuta da lavoro. Presentarti in città dicendo: 'io ci sono, posso dare una mano?' ti avrebbe reso un eroe, ben distinto dal branco di ipocriti politici o politicanti che non si sono mai sporcati le mani... Tutta Genova, la tua città, e tutta l'Italia, ti avrebbero fatto un grande applauso davanti alle telecamere di tutta la stampa nazionale, avresti recuperato molti consensi, non solo in Liguria, ma in tutto il paese e avresti avuto tutte le ragioni per gridare a Renzi, a Doria e a tutti gli altri: 'voi dove cazzo siete?'. Invece non l'hai fatto. Quello che hai saputo fare per l'ennesima volta è stato di nuovo e solo polemizzare, essere volgare e sputare il tuo fango in faccia a tutti, compresi quei ragazzi. Hai detto, NOI ci siamo a spalare... No, i 5 stelle ci sono. Quelli veri. Non tu. Tu sei a Sant'Ilario con le gambe sotto il tavolo, le scarpe pulite e la panza piena. Vergognati guitto, non m'inganni più. Sono ben felice di averti mandato affanculo!
    • Giuliao Barbieri Utente certificato 3 anni fa mostra
      hai ragione non ha fatto niente ci ha portato solo i parlamentari a spalare invece Renzi , Berlusconi , la Lega e SEL cioè le persone serie stanno già preparando i nuovi permessi edilizi per incrementare gli affari in previsioni delle prossime piogge e tu li trattarai come persone degne di essere elette . Perche sei uno schiavo nell'anima
  • amoreperte .. Utente certificato 3 anni fa mostra
    La lettera che mostra Grillo è stata divulgata da La7 3 giorni fa.L'ha dichiarato Il giornalista di regime Mentana durante il suo TG .Per il momento Grillo-Minetti l'uomo che si concede in cambio di 2000 Euro Tace. E'in corso una colletta
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    visto il servizietto di mentana?fa vedere uno che contesta beppe e silenzio sugli altri.i nostri parlamentari nel fango ignorati.anzi mentana lascia dire che il blog vuole attutire la fuguraccia della falsa contestazione.e poi altri attacchi cosi la vera tragedia di genova vien dopo.mentana peccato.allineato.ciao ciao
    • Fausto O. Utente certificato 3 anni fa
      Mentana è perfetto. Ogni 10balle a favore del partito unico elogia parzialmente il movimento. Possa esondargli la tazza del cesso pure a lui!
    • amoreperte .. Utente certificato 3 anni fa
      Mentana è stato fin troppo tenero con uno che si vuole far pagare le interviste E poi ha fatto vedere anche i parlamentari del M5S che spalavano fango .Sei peggio di quelli che vuoi combattere. Deficiente impara a dire la verità
    • brunetto bruni (brunbrun) Utente certificato 3 anni fa mostra
      Non mi è sembrato un servizio cattivo. Cosa vuoi che faccia Mentana, deve mettersi una maglietta M5S?
  • amoreperte .. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Tutti a dare del coglione a quel ragazzo che giustamente ha detto di essere stufo di sentire altre chiacchiere.Beh al suo posto avrei detto le stesse cose L'unico coglione (per l'ennesima volta) è stato Grillo che si è cacciato da solo in una situazione, che poteva benissimo evitare. Poteva risparmiarsi anche il siparietto con i giornalisti. Spiace dirlo ma con uno così non si va lontano
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa mostra
      Prot.....
    • amoreperte .. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Non sono affatto meravigliato della tua stupida "non risposta" da talebano grillino. In fondo i leccaculo non hanno mai brillato per intelligenza
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa mostra
      Lasciare un coglione da solo, non è bello: meno male che ti sei offerto di far da "pendant": onore a te.
    • brunetto bruni (brunbrun) Utente certificato 3 anni fa mostra
      Con Doria invece sì, vero .... Burlando
  • Roberto Rossi 3 anni fa mostra
    Beppe ma pianta di rompere il cazzo e vieni a spalare idiota che non sei altro. Sai solo parlare ma quando si tratta di lavorare è tutto un fuggi fuggi. Dici che i parlamentari sono tutti a spalare e io ti dico: dopo 3 giorni venite a spalare? tanto vale che vi leviate dal cazzo che è meglio. VERGOGNA
    • brunetto bruni (brunbrun) Utente certificato 3 anni fa mostra
      lui ci è andato e Renzi in Confindustria. Sei piddino? Allora sei stronzo. Sei altro? Curati.
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa mostra
      Imbelle provocatore; i responsabili di tutto questo sono il Fighetto di Rignano e soci, e tu, te la prendi con l'unico che non c'entra nulla: siete coraggiosi quanto un tagliatore di teste dell'Isis..
    • Roberto Rossi 3 anni fa mostra
      Sei uno sciacallo beppe
  • gfssfgsfa 3 anni fa mostra
    SEI DI GENOVA? VAI NEL GRUPPO MISTO ORA, DOPO ESSERE STATA ELETTA COL M5S? LO FAI PER I SOLDI! E NON HAI MAI LAVORATO O POCO! ++++++++ ECCO, APPENA ABBANDONI IL CAPO ESCONO COMMENTI COME QUELLO DI "BIP" O COME QUELLO DEL M5S SENATO QUANDO USCIRONO I DUE 5 STELLE DI TARANTO. ANCHE ALLORA ABBIAMO SCOPERTO CHE LAVORAVANO POCO SOLO DOPO ESSERE USCITI DAL GRUPPO 5 STELLE: CHE CASO! SE RIMANI COL CAPO PARE CI SIA UNA SORTA DI "PROTEZIONISMO" ANCHE PER I FANCAZZISTI ULTRAPAGATI COMUNQUE? QUI DI SEGUITO METTO IL LAVORO SVOLTO DA DUE 5 STELLE, PARAGONATE L'ATTIVITA' SVOLTA SIA PERSONALE CHE DA COFIRMATARIE. http://parlamento17.openpolis.it/parlamentare/cosa/id/686937/sf_highlight/De+Pietro http://parlamento17.openpolis.it/parlamentare/cosa/id/687324/sf_highlight/MARTA+GRANDE UN'ULTIMA DOMANDA A TUTTI VOI: AL DI LA' DI QUELLO CHE POTREBBE ACCADERE ANCHE AD ALTRI FUTURI DISSIDENTI 5 STELLE, VORRESTE DARMI DA BERE CHE NE POSSA ESISTERE UNO DEI VOSTRI CHE, ARRIVATO AI FERRI CORTI CON IL M5S, SI DIMETTA VERAMENTE??????????????
    • RIK 3 anni fa mostra
      Firmati se hai il coraggio invece di fare il troll dalla mattina alla sera....
  • gfssfgsfa 3 anni fa mostra
    CON QUANTA PREMURA CON QUANTA RAPIDITA' (QUESTIONE DI POCHI SECONDI) SI CANCELLA OGNI MIO COMMENTO, ANCHE IL MIO DIALOGO GARBATO CON NANDO MELICONI DI OGGI! CERTI RAGIONAMENTI DISTURBANO LA CIRCONVENZIONE DI INCAPACI?
  • viviana vi 3 anni fa
    Quelli che hanno attaccato Grillo sono gli stessi che hanno votato finora quel csx a cui si deve questa sciagura e li ritroveremo domani ancora a spalare Non ci sono parole
    • gfssfgsfa 3 anni fa mostra
      PARLA QUELLA CHE HA VOTATO PD FINO A IERI COMPRESO COFFERATI E ROMANO PRODI!
  • gfssfgsfa 3 anni fa mostra
    QUELLO CHE LA REGIA NON PULISCE DAL BLOG AL CONTRARIO DEL TRATTAMENTO CHE RISERVANO AL SOTTOSCRITTO NEL POST SU VENDOLA invertito della ragione così come invertito sessuale. Biagio C. MENO MALE CHE VI REPUTATE DIFENSORI DEI DIRITTI OMO LESBO TRANS
  • gfssfgsfa 3 anni fa mostra
    gsfagasfgfas
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus