Passaparola: €uroinomani? Il vero sballo è dire no, di Diego Fusaro

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.


Il Passaparola di Diego Fusaro, filosofo e blogger, che propone l'uscita al più presto dell'Italia dall'euro: "Gli Euroinomani, uso questa formula presa in prestito dal mio amico giornalista Alessandro Montanari, sono coloro che non riescono a venir meno rispetto una vera e propria assuefazione rispetto all’euro. Proprio come i tossicodipendenti, anche se l’Euro provoca catastrofi sociali e politiche, come la fine del pubblico, la fine delle garanzie sociali, l’immiserimento costante del Paese Italia, costoro continuano a volere più Euro, più Europa" Diego Fusaro

"Un saluto a tutti gli amici e amiche del Blog di Beppe Grillo.
L’Italia, ma non solo l’Italia, tutti i Paesi dell’Eurozona dovrebbero uscire il prima possibile dall’Euro perché l’Euro è stato un vero e proprio colpo di stato finanziario che ha reso possibile l’imporsi del regime neoliberista con rimozione dei diritti sociali e rimozione di ogni forma di garanzia sanitaria e pubblica a favore delle privatizzazioni. L’Euro è stato il Cavallo di Troia con cui il neoliberismo si è imposto ed simile in ciò ad una sorta di carica del rinoceronte che non può essere arrestata, mitigata, governata… Occorre spostarsi prima di essere travolti! Occorre uscire dall’Euro il prima possibile! L’Euro è da un punto di vista generale, uso le parole di Gramsci, una sorta di Rivoluzione Passiva, ovvero una rivoluzione con cui il potere dominante capitalistico dopo il 1989 ha rinsaldato se stesso, potenziando la propria struttura, rimuovendo i lacci e lacciuoli dello Stato e del pubblico, dello Stato Sovrano Nazionale, per imporre il potere dell’economia spoliticizzata, cioè il potere delle banche e della Finanza, non più regolati e disciplinati dallo Stato e da quelle che nella Filosofia di Hegel si chiamerebbero le potenze Etiche, cioè quelle potenze in grado di disciplinare l’Economia e di porla al servizio della comunità.

VIDEO “Destra e sinistra praticano gli stessi ideali”

Gli Euroinomani, uso questa formula presa in prestito dal mio amico giornalista Alessandro Montanari, sono coloro che non riescono a venir meno rispetto una vera e propria assuefazione rispetto all’euro. Proprio come i tossicodipendenti, anche se l’Euro provoca catastrofi sociali e politiche, come la fine del pubblico, la fine delle garanzie sociali, l’immiserimento costante del Paese Italia, costoro continuano a volere più Euro, più Europa. Ricorrono alla formula oracolare, quasi teologica “Ci vuole più Europa!”. E’ paradossale. Esattamente come di fronte alle tragedie di un tossico chi dicesse: “Ci vuole più droga!” ricadrebbe in una situazione del tutto paradossale, oggi, chi di fronte alle tragedie dell’Europa e dell’Euro, ripete ossessivamente e compulsivamente: “Ci vuole più Euro, ci vuole più Europa!” è del tutto analogo a questa situazione di assuefazione all’Euroina.

VIDEO Fusaro smentisce Monti su Euro, Grecia e Austerity in diretta tv

La verità è sempre rivoluzionaria. E’ compito di un pensiero critico quello di ridistribuire alla libera discussione ciò che il pensiero unico e il politicamente corretto impediscono che venga anche solo discusso. Io non ho remore nell’affermare che l’Euro non è soltanto una Moneta ma un metodo di Governo e che serve a imporre il primato dell’economia sulla politica, producendo vere e proprie catastrofi sociali, come quella che si è prodotta recentemente in Grecia.
In Grecia abbiamo assistito all’imporsi di un vero e proprio Euro Lager: cioè un sistema di genocidio finanziario, con cui un intero popolo è stato sottoposto all’immiserimento e alla programmatica persecuzione, nella misura in cui negli ospedali in Grecia non ci sono più nemmeno i medicinali e la popolazione vive di stenti ed è costretta alla povertà più assoluta. Da questo punto di vista, contro la falsità di chi ripete che l’Europa ci protegge dalle guerre, occorre dire in maniera ferma, fermissima, che in realtà l’Europa oggi riproduce in forma economica le asimmetrie che il Novecento aveva posto in essere in forma politica. Per dirla in maniera ancora più radicale: la Germania tramite la Troika, l’Euro e il debito pubblico, sta realizzando ciò che non era riuscita a fare nel Novecento fino in fondo con i carri armati e con le bombe. “Spezzeremo le reni alla Grecia” aveva detto Mussolini. Ci sta riuscendo, per ironia della Storia, soltanto l’Unione Europea dell’Euro e della Troika.
Non bisogna fare concessioni su questo tema. L’Europa è a tutti gli effetti un ordine totalitario, di economia assoluta. Come diceva Ezra Pound “Il debito è il sistema con cui si impone nel mondo moderno la schiavitù”.
Come diceva Gyorgy Lukacs: “La violenza diventa nel Capitalismo una categoria economica immanente”.

VIDEO Reddito di Cittadinanza per i diritti sociali

Va detto che l’esperienza greca è un’esperienza altalenante: con alti e bassi. Perché c’è stato un Referendum e subito dopo Tsipras ha buttato a mare il Referendum e si è adeguato cadavericamente ai diktat dell’Europa e della Merkel. Da questo punto di vista il Referendum è stato un fuoco di paglia. Quello che emerge dalla Grecia è che la popolazione sta comprendendo, perché lo sconta quotidianamente sulla propria carne viva, che cosa significa stare nell’Europa dell’Euro, della Troika e della Banca Centrale. Significa che tutte quelle tragedie che il Clero intellettuale, il circo mediatico, dicono realizzarsi solo qualora si esca dall’Euro, stanno invece puntualmente realizzandosi fintanto che si rimane all’interno dell’Euro. Si sta gradualmente formando, cito Gramsci, “Una coscienza di classe europea”, una coscienza oppositiva rispetto all’Unione Europea, che il sistemo mediatico della manipolazione organizzata cercherà in ogni modo di frenare e di rovesciare, ma che alla fine non potrà non emergere e prendere sempre più piede.

La Sinistra ha subito un processo dissolutivo che è ben compendiato da quello che con il mio maestro Costanzo Preve chiamo il "Serpentone Metamorfico": PCI, PDS, DS, PD. Cioè il transito che porta da nobili figure come Antonio Gramsci, che lottava contro il Capitale, alle figure dell’odierna Sinistra di Cortina d’Ampezzo, che lottano per il Capitale, per l’Unione Europea, per le Banche.
Io non esito a sostenere che sto con Gramsci, con Marx e con la lotta per i diritti sociali del lavoro e quindi non con la Sinistra, che ha tradito e rinnegato sia Marx, sia Gramsci. Se la Sinistra smette di interessarti a Marx e a Gramsci occorre pacatamente smettere di interessarti alla Sinistra e continuare nella lotta che fu di Gramsci e di Marx. Una lotta che oggi deve di necessità passare dai due momenti fondamentali della lotta per l’emancipazione sociale e quindi della lotta per la sovranità nazionale democratica contro il mercato transnazionale oligarchico. Ciò che l’Unione Europea ha posto in essere tramite il Colpo di Stato Eurocratico che ha posto in essere la dittatura finanziaria che stiamo oggi scontando quotidianamente." Diego Fusaro

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • poveraviviana 2 anni fa mostra
    COPIATE LA PRIMA FRASE DI VIVIANA VIVARELI, QUELLA DEL SUO COMMENTO DELLE 9:54, PROPRIO DOVE PER ESTESO SCRIVE IL NOME DELL'ATTUALE PRIMO MINISTRO. CHIEDETELE COME FA A POSTARE IL NOME DEL PROIMO MINISTRO PER ESTESO VISTO CHE A TUTTI GLI ALTRI """CHE NON SONO STAFF""" GLI E' IMPEDITO! GLIELO CHIEDO IO? HEI VIVIANA, COME FAI A FARE LA MAGGGGGIA DI CUI SOPRA VISTO ANCHE LA TUA VENERANDA ETA? SEMPRE CHE TU NON SIA TUTT'ALTRA COSA DA QUELLA CON CUI TI SPACCI!
    • poveraviviana 2 anni fa mostra
      GUARDA CHE TI HO CHIESTO SEMPLICEMENTE COME FAI A SCRIVERE PER ESTESO IL NOME DEL PRIMO MINISTRO L'EBETINO. PERCHE' EVITI DI DARMI PROPRIO QUELLA RISPOSTA? GUARDA CHE NON DORMO E NON HO BISOGNO DI STRIZZACERVELLI COME I GRULLI PER CAPIRE "CERTE COSE"!
    • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa mostra
      Mantovano! a me mi conoscono tutti, di nome e di persona perché io non ho niente da nascondere e sono una persona perbene e tutto quello che penso su tutto lo si può controllare benissimo sui 1674 numeri del mio blog Masada senza bisogno di inventarsi balle Tu credi di essere tanti furbo perché mi accosti anche il nome e cognome di mia figlia che hai trovato sul web nelle tue forsennate ricerche per trovarvi qualcosa con cui infamarmi e siccome non hai trovato niente, sbrodoli insulsaggini Dimmi un po': perché tu invece non ci dici il tuo nome e cognome? perché non hai la faccia di presentarti per quello che sei? e continuo a cambiare nick anche se ti si riconosce da lontano? Ma quanto sei stupido e vigliacco!!!! Umno che si vergogna di se stesso e non riesce nemmeno una volta a scrivere il proprio nome e cognome per intero
  • poveraitalia 2 anni fa mostra
    IERI 10 DI AGOSTO, SONO GIA' INIZIATE LE PUBBLICITA' TELEVISIVE DEL RITORNO DEI TALK, QUELLI CHE VI PRENDONO PER IL CUL0 A SECONDA DELL'APPARTENENZA POLITICA. SONO PRONTI I VOSTRI PAALADINI TELEGENICI? CHE SCORPACCIATA DI LA7, MEDIASET E RAI CHE SI FARANNO!
  • poveraitalia 2 anni fa mostra
    Movimento 5 stelle Roma - 878 blogger Beppe Grillo 17 h · Ci sono non pochi siti piddini che fanno le pulci al movimento..... +++++++++ BALLE, HANNO SEMPRE BANNATO PROPRIO IL SOTTOSCRITTO,IL QUALE NON SI PUO' DIRE CERTAMENTE PRO GRILLO! MI E' SEMBRATO CHE ADDIRITTURA CI FOSSE LA STESSA REGIA DIETRO! MA SARA' SOLO UN PRESENTIMENTO!
  • poveraitalia 2 anni fa mostra
    COPIATE LA PRIMA FRASE DI VIVIANA VIVARELI, QUELLA DEL SUO COMMENTO DELLE 9:54, PROPRIO DOVE PER ESTESO SCRIVE IL NOME DELL'ATTUALE PRIMO MINISTRO. CHIEDETELE COME FA A POSTARE VISTO CHE A TUTTI GLI ALTRI CHE NON SONO STAFF GLI E' IMPEDITO!
  • poveraitalia 2 anni fa mostra
    L'EBETINO è meglio di Mastrota E devi tener conto che: Giorgio Mastrota riesce a vendere 500 materassi al giorno viviana vivarelli ++++++++++++++++++++++++ DETTO DA UNA CHE IN TUTTA LA SUA FAMIGLIA HANNO VOTATO DAL PCI A SCENDERE TUTTE LE TRASFIGURAZIONI SUCCESSIVE DEI COMUNISTI, SINO A PRODI E A COFFERATI, C'E' DA SBUDELLARSI DAL RIDERE! E MENO MALE CHE LANDI NON VOTA PIU'!
    • poveraitalia 2 anni fa mostra
      C'E' TUTTO IN RETE CARISSIMA E NON POSSONO ESSERCI DELLE COINCIDENZE SBAGLIATE VISTO CHE LAA COPPIA E' VIVIANA VIVARELLI E NICOLETTA LANDI. E SE SI GUARDA A CHI E' INTESTATO IL MASADA COMPARE PROPRIO NICOLETTA LANDI. NON CREDO CHE A SCRIVERE SIA COMUNQUE LA VECCHIA!
    • Angelo P. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Perché non vai a sporcare il blog di Renzi, invece di occupare spazio per rompere i coglioni alla Vivarelli
    • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa mostra
      sei il solito Mantovano, legista da camicia di forza Forse mio nonno votava Pci da mio padre in poi nessuno ha votato più PCI o sx radicale da tre generazioni e se c'è una cosa che io faccio quotidianamente è attaccare costantemente la sx radicale, lo faccio anche nell'ultimo Masada, riportando le parole di Giannuli per cui la stronzata a cui ti sei attaccato prova solo che alla tua demenza non c'è guarigione Comunque, la sx almeno aveva e ha forze ancora dei valori, ma tu, povero disgraziato, hai in te solo odio, rancore, risentimento che riversi sugli altro per una vita vissuta male in cui non hai fatto altro che odiare gli altri senza credere in niente
  • poveraitalia 2 anni fa mostra
    Ernesto Tinazzi Leone Insomma Casaleggio perde 150 mila Euro Bilancio 2014 , dove sono tutti i cazzari dei guadagni miliardari ? dove? +++++++++++++ NON SEI O SEI STATO UN DIRIGENTE DI AZIENDA? QUESTE FRASI MA ANCHE TUTTO L'ARTICOLO DICONO BEN POCO. SEMBRA NON ARRIVINO ALLA FINE DEL MESE!
  • poveraitalia 2 anni fa mostra
    mentre se guardate la faccia di fico o crimi...... Lasciamo perdere... Tinazzi +++++++++++ HANNO LA STESSA IDENTICA FACCIA CHE AVEVANO PRIMA DI PARTECIPARE ALLE PARLAMENTARIE. NON E' COLPA LORO SE VOI DORMITE SULLE FARCITURE IPOCRITE ED ANACRONISTICHE CHE VI RIFILANO I VERTICI! TINAZZI, PRIMA CHE TI VENGA UN COCCOLONE, TI AVVISO: PREPARATI A STIPENDIARE A VITA (COME CONTRIBUENTE) I GRILLINI PIU' TELEGENICI, O DENTRO IL PARLAMENTO O COME NOMINATI DI QUA O DI LA NELLE PARTECIPATE. SULLA REGOLA DEI DUE MANDATI E POI A CASA CI SCOMMETTO GLI ATTRIBUTI CON CHI LI HA ANCORA FUNZIONANTI!
  • poveraitalia 2 anni fa mostra
    VIVARELLI, NON TI HANNO TENUTA AL TSO?
  • pocheballe 2 anni fa mostra
    oreste ★★★★★ °.°, TU NON DEVI METTERE SU FAMIGLIA! UN RINCOGLIONITO COME TE DEVE ESTINGUERSI!
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa mostra
      Belin...che puntualità...già arrivata! Il caso deve essere grave e già conosciuto! Ciao,harry!
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa mostra
      Tanteball, c'hai er potere de provocarme er prolasso d'o scroto ggià appena vedo er carattere maiuscolo: dopo 'n pò, comincio a sentì na specie de pesantezza come se m'avessero stretto 'i cojoni dentro a 'na pressa industriale, quinni, come se me 'i strijassero cor Black& Decker e 'a spazzola d'acciaio, te possino.......
    • pocheballe 2 anni fa mostra
      https://www.youtube.com/watch?v=4AvM1aGz91Y
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa mostra
      https://www.youtube.com/watch?v=K7wouua4iOw
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa mostra
      Già fatto il TSO giornaliero?
  • pocheballe 2 anni fa mostra
    IN SOLI 70 ANNI PIU' DI 2200 MILIARDI DI DEBITO PUBBLICO. I COMUNISTI CHE HANNO GOVERNATO IN QUESTI ANNI HANNO DETTO AL COMUNISTA CON I CALLI ALLE MANI E CON LA SCHIENA GOBBA DAI DURI ANNI DI LAVORO, CHE LUI HA VISSUTO OLTRE LE PROPRIE POSSIBILITA'!
    • armando pezzan 2 anni fa mostra
      hai ragione!!!quel comunista di berlusconi e quelli prima di lui andreotti e craxi ci hanno rovinato!!!
    • italiani caput Utente certificato 2 anni fa mostra
      Ti sei dimenticato di dire che il comunista con i calli era uno scemo credulone come il pio che va tutte le mattine in chiesa.
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa mostra
      ..e aridaje....... (ma nun ce l'hai er senso der ridicolo, 'a sensazzione d'esse inopportuno, inutilmente provocatorio, pure stupido ?? Timbra er cartellino e vatte a riposà, che 'a ggiornata, te 'a sei ggià guadagnata....)
  • pocheballe 2 anni fa mostra
    E PER QUALCUNO NON CI SONO COMUNISTI NEL MOVIMENTO 5 STELLE? CAZZO, SENTO IL FETORE DI COMUNISTA NON APPENA MI COLLEGO!
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa mostra
      Ecco, bbravo; e allora, scollegate pure...(noi, mica se va a triturà 'i cojoni a la Lega, eh.....)
    • Lùcìö P. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Basta per favore, non è una chat. Se mi fai leggere anche i commenti di altri te ne sarei grato, altrimenti il tuo diventa solo spam e della peggior specie.
  • pocheballe 2 anni fa mostra
    Ernesto Tinazzi Leone Salvini potrebbe rinunciare al finanziamento pubblico ai partiti e donarlo agli italiani in difficoltà.... COSA CHE NON AVETE FATTO NEMMENO VOI! 42 MILIONI DI EURO CHE HANNO FATTO PERDERE LE PROPRIE TRACCE O SONO FINITI IN UN POZZO SENZA FONDO! VAI PER LA TUA STRADA COMUNISTA, HAI SOLO L'IMBARAZZO DI TROVARE UNA SCUSA PER PROSEGUIRE SU QUESTA STRADA!
    • pocheballe 2 anni fa mostra
      silvanetta DOMANI METTECI UNA FACCIOTTINA (EMOTICON) AL PROSSIMO SUICIDA ....... E METTECI ANCHE UN MI PIACE!
    • pocheballe 2 anni fa mostra
      VAI PER LA TUA STRADA SIVANETTA COMUNISTA, HAI SOLO L'IMBARAZZO DI TROVARE UNA SCUSA PER PROSEGUIRE SU QUESTA STRADA! IO PER I COMUNISTI HO FIUTO, NON MI OCCORRE MARCHIARVI COME I TEDESCHI FACEVANO CON GLI EBREI!
    • silvanetta* . Utente certificato 2 anni fa mostra
      fatelo voi... date l'esempio
    • Lùcìö P. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Guarda che non è una chat. Se mi fai leggere anche i commenti di altri te ne sarei grato, altrimenti il tuo diventa solo spam e della peggior specie...
    • pocheballe 2 anni fa mostra
      MI PIACE SE DOPO COMUNISTI CI AGGIUNGEVA DI MERDA!
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa mostra
      Tanteball, si 'a metti così, te regalo dieci minuti de relax...... https://www.youtube.com/watch?v=0uZYNLqWpyA
  • pocheballe 2 anni fa mostra
    Devi ringrazzià che l'Italiani c'hanno 'na memoria de criceto distratto.... harry haller ++++++++++++++++ SE I GRILLINI AVESSERO UNA MEMORIA ALMENO COME QUELLA DI UN CRICETO A QUEST'ORA IL M5S SAREBBE AL 6%, IL MASSIMO PRESO DALL'IDV!
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa mostra
      Dicevo, Tanteball, che omunque, l'oro de Dongo (ma pure quello de Dingo e de Dengo), cell'ho io ner ripostijio...( sempre mejo de 'i BOT de 'a Tanzanìa.........)
  • pocheballe 2 anni fa mostra
    SI VEDE DA CIO' CHE PROGRAMMATE CHE MONTI, LETTA E ADESSO L'EBETINO, NON VI HANNO FATTO NESSUNO SGARBO, NESSUNA INGIUSTIZIA E NON VI DANNO FASTIDIO QUANTO VE LO DAVA SILVIO BERLUSCONI! IN QUESTO SIETE UGUALI A NOI LEGHISTI, SEMBRA CHE STIAMO COMBATTENDO OGNUNO UNA BATTAGLIA DIVERSA PER LASCIARE IL COMANDO A CHI CI GOVERNA ATTUALMENTE. C'E' CHI PORTA INUTILMENTE MIGLIAIA DI CITTADINI A PONTIDA. C'E' CHI PORTA INUTILMENTE MIGLIAIA DI CITTADINI AD IMOLA. PECORE IN TRASFERTA!
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa mostra
      Ma si siete stati sempre culo, mutande (verdi) e camicia, cò quelli, Tanteball........
  • pocheballe 2 anni fa mostra
    Uèèèè, Tanteball, ce n'avete ancora de diamanti????....... harry haller ++++++++ BELLO DEL PCI, HAI VOTATO PER ANNI QUELLI DELL'ORO DI DONGO, QUELLI DI BOTTEGHE OSCURE. TE LO DEVO RICORDARE KOMUNISTA?
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa mostra
      Mah, magari 'i comunisti, pijiavano 'i sordi da l'URSS, "grattavano" quarcosa (miserie, rispetto a l'artri)pè er Partito: ma pè diventà ladroni de razza come l'artri, c'hanno messo moolto più de tempo ('a famosa "svolta" de Occhetto).....
    • Lùcìö P. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Confuso? Mangiato pesante? Usa alka seltzer...
    • pocheballe 2 anni fa mostra
      A QUESTO DA FASTIDIO SE A RUBARE NON SONO I KOMPAGNI!
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa mostra
      Ho capito, ve piaceva 'n genere diverso... https://www.youtube.com/watch?v=p2zYpWJNJiw
    • Paolo Z. Utente certificato 2 anni fa mostra
      harry, quando c'è potere c'è sempre un pò o tanta corruzione. Anche il PCI e figli han fatto le sue cazzate. Guardiamo all'estero; c'è sempre un po', o tanta corruzione. Dipende dal popolo. Paolo TV
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa mostra
      Devi ringrazzià che l'Italiani c'hanno 'na memoria de criceto distratto....
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa mostra
      Tanteball, te 'a ricordi Marcella Bella???.... Mutande verdi M' aricordo mutande verdi, e i rimborsi de 'a benzina, con l'amico mio più sincero, investivo ner Continente nerooooo, poi un giorno persi ogni freno, e pensavo fosse tutto mio, me spiavano piano piano, e piangendo, confessai “son stato iooooo”….
  • pocheballe 2 anni fa mostra
    CONFUSIONE NEL M5S SULLA MAGGIONI. FICO E SIBILIA IN DISACCORDO +++++++++++++++++++++++++++++ CON QUEI DUE CERVELLI CHE SI RITROVANO E' UNO SCONTRO FRA TITANI!
  • pocheballe 2 anni fa mostra
    NON CI VUOLE TANTO PER METTERE A CUCCIA IL PD E FORZA ITALIA! BASTA CHE M5S E LEGA NORD SI METTANO INSIEME. RIBALTONE PIU', RIBALTONE MENO COSA ABBIAMO DA PERDERE? MA COME L RIPETO DA ANNI, IL M5S NON CONSEGNERA' MAI L'ITALIA IN MANO ALLA LEGA. PIOTTOSTO LA FANNO DEMOLIRE DAI LORO CUGINI PIDDDIOTI!
    • pocheballe 2 anni fa mostra
      HAI VISTO CHE E' ARRIVATO IL COMUNISTA?
    • Luigi Cardin 2 anni fa mostra
      Oggi è necessario prendere i giusti provvedimenti legati all'occupazione. Le care poltrone devono funzionare ed essere occupate con un sistema meritocratico. I politici devono guadagnare in base ai risultati che portano e non alla poltrona che occupano.
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa mostra
      Uèèèè, Tanteball, ce n'avete ancora de diamanti????.......
  • pocheballe 2 anni fa mostra
    NEL MOVIMENTO 5 STELLE LA MUSICA VIENE SUONATA DA GENTE DI SINISTRA! QUELLI DI DESTRA GLI SERVONO SOLO QUANDO DEVONO FARE LA CROCE SUL SIMBOLO. IL POST DI BEROLA E' STATO CONDIVISO PER TENERSELI ....... E NON PER ALTRO! DITELO A TINAZZI!
  • pocheballe 2 anni fa mostra
    LAURA BOLDRINI, LA DONNA MENO AMATA DAGLI ITALIANI!
  • pocheballe 2 anni fa mostra
    HO LETTO SU "LA STAMPA" UN FANTOMATICO RESOCONTO DI MIGIAIA E MIGLIAIA NEGHER RIMPATRIATI CON VOLI CHARTER! AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH NESSUN GIORNALISTA E NESSUNA TV CI HA OFFERTO UNA DOCUMENTAZIONE VISIVA DELL'ACCADUTO!
  • pocheballe 2 anni fa mostra
    “Sud da sottosviluppo permanente”. Il Nord vuol restare sul Titanic con l’orchestrina che suona? Rapporto Svimez sul Sud? La storia dice: avanti verso Lombardia sganciata da Italia - See more at: http://www.lindipendenzanuova.com/#sthash.pA7NulYZ.dpuf
  • pocheballe 2 anni fa mostra
    “Incostituzionale” tagliare gli stipendi della Camera. E le pensioni da fame sono “costituzionali”? - See more at: http://www.lindipendenzanuova.com/#sthash.hNMKfd2z.dpuf
  • pocheballe 2 anni fa mostra
    Ci distraggono con milioni di emendamenti, così varano i collegi elettori per fotterci. Ecco le prove - See more at: http://www.lindipendenzanuova.com/ci-distraggono-con-milioni-di-emendamenti-cosi-varano-i-collegi-elettori-per-fotterci-ecco-le-prove/#sthash.4ulfH654.dpuf
  • pocheballe 2 anni fa mostra
    Questione meridionale, borghesia lazzarona e piagnisteo neoborbonico - See more at: http://www.lindipendenzanuova.com/#sthash.hNMKfd2z.dpuf
  • pocheballe 2 anni fa mostra
    Boschi a Formentera Paparazzi in delirio per la bella ministra in bikini / Guarda NON C'E' NULLA DA VEDERE! IN BIKINI NON RENDE QUANTO DA VESTITA: LATO B DEGNO DA GUARDARE ALTROVE!
    • Tiziano F. Utente certificato 2 anni fa mostra
      ok dai stavolta hai ragione !!
  • pocheballe 2 anni fa mostra
    TINAZZI, VISTA LA PARTICOLARE PROTEZIONE O CHE SERVI AL VOTO DEGLI SCONTENTI O PRESTO SARAI RIABILITATO!
  • pocheballe 2 anni fa mostra
    Movimento 5 stelle Roma - 878 blogger Beppe Grillo ha condiviso un link. Una ragazza viene molestata 40 volte mentre cammina da sola a Napoli. Video. http://www.sitiinternetpalermo.it/attualita-provincia-palermo/539-una-ragazza-viene-molestata-40-volte-mentre-cammina-da-sola-a-napoli-video.html +++++++++++++++++++ SIAMO NELLA CULLA DELLA KULTURA, SIAMO IN PORCOLETANIA ...... E SEMBRANO ADDIRITTURA ITALIANI SE GLI GUARDI LA CARTA DI IDENTITA'! ECCITATI COME I CANI QUANDO ANNUSANO IL BUCO DEL CULO DI UNA CAGNA!
    • italiani caput Utente certificato 2 anni fa mostra
      vorrei fare del sarcasmo, ma sarebbe fuori luogo per la ragazza, importunare, violentare, rubare saccheggiare va tutto bene si può fare e tutto si giustifica, tagliare mani e teste no si inorridisce, evidentemente posseggo uno stomaco di ferro.
    • pocheballe 2 anni fa mostra
      SE TU FOSSSI NATO "PAOLA" TI PIACEREBBE GIRARE PER STRADA CON QUESTO TIPO DI CONCITTADINI 365 GIORNI SU 365? DAI FIATO ALLA BOCCA SOLO PERCHE' SEI NATO "PAOLO"!
    • paolo col Utente certificato 2 anni fa mostra
      ho visto il video. le molestie sono un altra cosa..........certo è che il gancio stradale non lo sa più fare nessuno. ma cosa c'entra con il post?
    • Antonio- D. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Cul tura. Infatti, LORO, l'hanno turato a tutti.
  • pocheballe 2 anni fa mostra
    Ernesto Tinazzi Leone SALVINI NON HAI CAPITO UN CAZZO *********************************************** Migranti, Salvini: “Grillo mi copia, ma la base M5S è a 90% di sinistra” Se il fatto riporta il giusto caro SAlvini non hai capito un cazzo e ti penalizzi da solo La base dell'M5S era sana ; 35% di gente schifata che non votava piu' , un 40% di estrazione di sinistra , il resto di destra . ****************************************** TINAZZI, DIMMI CHE FILM HAI VISTO CHE ME LO GUARDO ANCHE IO!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus