I partiti "copia e incolla"

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
Berlusconi copia e incolla
(03:01)
berlusconi_bersani_ridono.jpg

>>>Oggi, 22 febbraio, sono a Roma, piazza San Giovanni, ci troviamo in piazza alle 18, il mio intervento sarà intorno alle 21. Seguite la diretta su La Cosa! >>>

I partiti copiano in modo spudorato il MoVimento 5 Stelle. Sono persino imbarazzanti quando dicono che "vogliono uscire dal buio" (Gargamella 17 febbraio in piazza del Duomo) o proclamano che "nessuno resterà indietro" (pdmenoelle). Slogan presi pari pari dai manifesti del M5S. Oltre agli slogan copiano pure il programma, come lo psiconano che ha detto (tenetevi forte) che la politica si fa per passione e non per soldi, che i suoi parlamentari (suoi in quanto scelti da lui personalmente) si ridurranno lo stipendio e faranno solo due legislature.
I partiti "copia e incolla" non hanno però aderito al punto del M5S "Mandiamoli tutti a casa" perché è molto difficile prendersi a calci nel culo da soli. La parola "antipolitica" è stata cancellata, inglobata punto per punto dai partiti e quindi ora è diventata politica nobile, nella più alta accezione del termine. I marchettari alla riscossa usano parole per loro sconosciute come onestà, partecipazione, società civile. Le masticano in pubblico come una gomma americana, poi in privato le sputano. Quando si tratta di soldi però non transigono. Nessuno li rifiuta. I contributi elettorali li vogliono tutti, ma proprio tutti, il Pdl, il Pdmenoelle, Rigor Montis o Ingroia aspiratutto.
Sui soldi non ci copiano proprio. Di quanto si tratta? 91 milioni di euro annui per Camera, Senato, consigli regionali e Parlamento europeo, pari a 455 milioni se conteggiati nell'arco i cinque anni. Il M5S ha già rifiutato i rimborsi elettorali per le elezioni regionali in cui si è presentato (unico a farlo), l'ultima in Sicilia, e come più volte anticipato non richiederà né i rimborsi per le spese elettorali, né i contributi per l'attività politica. Le spese sono state integralmente sostenute con i contributi volontari raccolti ad oggi per circa 516.000 euro da parte di 12.593 donatori (grazie!) e una media di 41 euro, e verranno comunque rendicontate. Il M5S svolgerà ogni azione diretta ad assicurare che i contributi ad esso spettanti siano trattenuti all'erario.
Il M5S con le attuali previsioni avrebbe diritto a circa 100 milioni di euro per il Parlamento, vi rinuncia. Questa è vera "spending review".
Il M5S rinuncia inoltre ai milioni di euro di contributi regionali per Lombardia, Lazio e Molise. Ambrosoli e Zingaretti hanno invece deciso di tenersi i contributi al contrario di Carcano, Barillari e Federico candidati portavoce del M5S in Lombardia, in Lazio e in Molise.
Partiti, copiate anche questo!

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Alessandro Togno Utente certificato 4 anni fa
    Eh già, la villenza no. Però La7, però....... Uhm, mi fate montare na rabbia. VINCIAMO E CANCELLIAMOLI CAZZO!
  • Alessandro Togno Utente certificato 4 anni fa
    Che paese all'avanguardia...... Scopro in ritardo una chicca della nuova riforma del lavoro: congedo di paternità obbligatorio di un giorno e facoltativo per altri dueLa riforma lavoro ha introdotto il congedo di paternità obbligatorio di un giorno, spettante al padre lavoratore entro i 5 mesi dalla nascita del figlio, e quello facoltativo di altri due giorni in sostituzione della madre durante il periodo di astensione obbligatoria. Durante le assenze ci sarà una indennità giornaliera Inps del 100% della retribuzione. Necessaria una comunicazione al datore. Cioè, la gioia più grande di un uomo, vale una giornata di lavoro capite???? All'estero come funzionerà? Poi mi dite di star calmo e non pensare alla violenza?? E' dura, dura.......
  • Alessandro Togno Utente certificato 4 anni fa
    A roma ci sarà tantissima gente. Purtroppo, il tutto, verrà adeguatamente censurato dai media di regime, non c'è speranza. In più domani silenzio elettorale, quindi nessun spazio all'evento. Sarà comunque una grande cosa, ma fine a se stessa, nel senso che non credo l'evento apporterà nuovi voti. Poi figuriamoci si i media ne parleranno, forse LA7, ma il resto muti. Sbaglio secondo voi?
    • Angelo P. Utente certificato 4 anni fa
      Ci sono anche moltissime piazze collegate in diretta, non è poco!
  • Alessandro Togno Utente certificato 4 anni fa
    Oggi se potessi scegliere a chi cacare addosso, sarebbe merda favia. Meglio così? Bannatemi pure, ma non è possibile che esista un uomo tanto ignobile, che, con la collaborazione del giornalista servo, interbiene in radio per sputtanare Beppe ed il Movimento senza proferire una parola sul suo partito di merda. FAVIA, spero di avere l'occasione di incontrarti dal vivo, lo spero vivamente. Oggi sono talmente incazzato che verrei a cercarti, ma la vendetta va servita fredda!
  • Alessandro Togno Utente certificato 4 anni fa
    Oggi se potessi scegliere chi uccidere, sarebbe merda favia. Bannatemi pure, ma non è possibile che esista un uomo tanto ignobile, che, con la collaborazione del giornalista servo, interbiene in radio per sputtanare Beppe ed il Movimento senza proferire una parola sul suo partito di merda. FAVIA, spero di avere l'occasione di incontrarti dal vivo, lo spero vivamente. Oggi sono talmente incazzato che verrei a cercarti, ma la vendetta va servita fredda!
    • Rocco M. Utente certificato 4 anni fa
      MA CHE VUOI UCCIDERE,NON VEDI CHE FAVIA QUANDO APPARE IN TV SEMBRA UNO ZOMBIE!!?? E LO SAI IL PERCHÉ APPARE COME UNO ZOMBIE? PER UN SEMPLICE MOTIVO, CHE FAVIA SA BENISSIMO CHE APPENA FINIRÀ LA CAMPAGNA ELETTORALE, GLI STESSI CHE GLI HANNO PROMESSO MARI E MONTI LO MANDERANNO A FAN CULO,PER COME HANNO FATTO CON TUTTI QUELLI PRIMA DI LUI, PER CUI LA CASTA STA SFRUTTANDO L'ODIO CHE FAVIA HA NEI CONFRONTI DI GRILLO!! POICHÉ IL MOTTO DEI POLITICI VOLPONI E' SEMPRE LO STESSO, PRIMA USARE E' POI BUTTARE
    • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
      METTI UNA FOTO DI FAVIA NEL CESSO E CAGAGLI SOPRA. MA LA VIOLENZA, FRATELLO, NON VA BENE.
    • simone stellini Utente certificato 4 anni fa
      Alessandro, ripigliati e stai tranquillo. Guardalo e passa avanti....
    • Duilio Fiorille Utente certificato 4 anni fa
      Ma per carità, non si pensa nemmeno una cosa del genere dai. NESSUNO UCCIDE NESSUNO!!! Favia quando viene intervistato parla solo del M5S e mai di Rivoluzione Civile, evidentemente SOFFRE DI NOSTALGIA del M5S. Se vogliamo "vendicarci" (altra brutta parola...) piuttosto rendiamolo ridicolo analizzando quello che sta facendo
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      no alessandro,no!la violenza non e' parte di noi!!!no!!
    • v.v.viviana v. Utente certificato 4 anni fa
      uccidere è una parola grossa su questo blog è preferibile non scriverla né da nessuna altra parte
  • Alessandro Togno Utente certificato 4 anni fa
    Stamattina a Radio 24 intervista a merda favia. Ha praticamente, con la collaborazione del giornalista, parlato male per 10 minuti di Beppe e del movimento dicendo che è tutta una truffa. Non ha mai parlato del suo partito di merda. Complimentoni a merda favia e merda giornalista per l'ottima intervista.
    • Leonardo R. Utente certificato 4 anni fa
      Sentito anche io... spero davvero che resti fuori!!
  • Elio Zampieri 4 anni fa
    Un altro uomo solo al potere? No grazie. Meglio sbagliare in tanti che affidarsi ad un personaggio solo. Ho seguito Grillo da tempi non sospetti ma non lo voterò il 24-25, non voterò una persona che sacrifica chiunque alzi il ditino per dire che non è d'accordo, che spala sacchi di m. a dx e a manca, che ha una programma anche condivisibile ma applicabile solo se vivessimo sulla Luna. No, caro Grillo, dopo Mussolini e Berlusconi, l'Italia non ha bisogno di un altro "one man show", per cui non so più chi votare il 24-25...
  • Graziella Paduli 4 anni fa
    Beppe Grillo non ha mai previsto future coalizioni o accordi con CASAPOUND o ha aperto le porte a CASAPOUND, come viene insinuato da ieri sera. HA detto che condivide alcuni punti del programma di CASAPOUND, come il concetto di sovranità monetaria (le idee non sono di destra o sinistra, sono IDEE e basta, le ideologie lo sono). Inoltre ha detto che chi chiede di iscriversi al M5S, non può essere escluso a priori, non sarebbe democrazia, che il richiedente sia neofascista, neonazista, comunista o quello che vi pare. Per favore, prima di credere a quello che c'è scritto sugli articoli, cercate il documento originale e ragionate con la vostra testa, non con quella di chi ha scritto l'articolo. Capisco che è la strada meno facile ma se non lo fate vi fregano...Ma non lo capite che VI STANNO FREGANDO!!!!!
  • Zelinda Lagrotteria 4 anni fa
    Penso,conoscendomi,se non potrò votare ilM5S,mi recherò lo stesso al seggio, dirò chiaramente :" non posso votare perchè il mio movimento è stato tagliato fuori!" non so se è possibile verbalizzare una simile dichiarazione,ma tenterò! Ora mi informo,sulla prassi da seguire poi vedremo.Buona vita a tutti! Paolo buon.
  • Alby D. Utente certificato 4 anni fa
    Cercano di screditare Grillo e quindi tutto quello che si sta facendo acchiappandosi ad ogni scusa che può sembrare buona.....Questo video me lo hanno inviato degli amici..... https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage
  • Giusto Quilico 4 anni fa
    Concordo anche io!!! I PROVENTI DEI CLICK SU QUESTA PAGINA DI OGGI VENGANO DONATI, ALMENO IN MISURA DEL 25%, A SIGHTSAVERS. forza ragazzi facciamo vedere al mondo cosa è veramente il m5s!!! I partiti non faranno mai nulla del genere, e noi dobbiamo essere rivoluzionari anche in questo!!!
  • Mago Otelma 4 anni fa
    MA C'E' DAVVERO QUALCHE PAZZO CHE VORREBBE FAR GOVERNARE GENTE COSI'? Siamo andati a ripescare il video con cui Federica Daga, capolista del M5S nel Lazio, si presentò in occasione delle "parlamentarie" a 5 stelle, ossia le primarie on-line celebrate dagli adepti del grillismo (per inciso, con poco più di 30mila partecipanti e alla faccia della "democrazia diretta", furono un clamoroso flop). Che cosa diceva, la signora Daga, in quel video? Ci presentava una pianta di "aloe arborescens", "anti-ossidante e anti-cancerogena". A quale pro? Mistero. Poi passava alla pianta di limoni: la signora Daga ci invita a fare un detersivo con tre limoni. Una sorta di ritorno al paleolitico: il detersivo inquina, quindi non deve essere comprato, quindi fatevi la vostra pianta di limoni, spremeteli, e lavate le stoviglie a impatto zero. Ma il vero "capolavoro" presentato dalla signora Daga è la "moon cup", definita "la coppetta della luna che aiuta la donna a raggiungere l'obiettivo dei rifiuti zero". In che modo? La signora Daga - non è uno scherzo - nemmeno lo dice. Ricapitoliamo. La capolista nel Lazio ha un programma ben chiaro: coltivazione di piante aloe arborescens, fare il detersivo con i limoni da buona seguace del guru Casaleggio e della sua derivazione Grillo, cambiare il destino dell'universo grazie alla fantomatica "moon cup". Roba da stregoni, insomma. Roba da setta a 5 stelle. Idee politiche? Meno di zero... http://tv.liberoquotidiano.it/video/110043/I_deliri_della_grillina_capolista_in_Lazio.html QUESTI SONO I COSIDETTI "ESPONENTI DELLA SOCIETA' CIVILE" CHE DOVREBBERO FARE MEGLIO DI SILVIO (che invece di piantine di limone e buffonate new age, ha creato un'azienda che dà lavoro a 30mila persone) SCEGLIETE... GENTE COSI', O QUELLI DEI CENTRI SOCIALI E DELL'ESTREMA SINISTRA (gli unici del vostro movimento che almeno hanno fatto un po' di politica vera) VOTATE CON COSCIENZA!
  • Tommaso Mingati 4 anni fa
    E allora con questi come la mettiamo? http://nuovavenezia.gelocal.it/cronaca/2013/02/03/news/i-grillini-si-tengono-stretto-il-gettone-di-presenza-1.6471169
    • Tommaso Mingati 4 anni fa
      Grazie!
    • Alessandro Togno Utente certificato 4 anni fa
      VAFFANCULO IDIOTA
  • ODIO LA PUBBLICITA' NELLA POSTA 4 anni fa
    UN BANCHETTO INFORMATIVO 5 STELLE SI PRESENTA DI SOLITO COSI' http://www.bagheriachannel.it/prova/wp-content/uploads/2012/07/banchetto-5-stelle-300x225.png O COSI' http://www.24emilia.com/immagini/politica/movimento5stelle_banchetto_555.jpg QUINDI IMMAGINO CHE A VEDERE LE PIAZZE PIENE E' PERCHE' C'E' GRILLO A GRATIS!
  • Carlo Castaldi 4 anni fa
    Non ti voto piu' caro Grillo , anche se il tuo partito ha un programma e dei candidati validi IO NON SONO D'ACCORDO sui tuoi modi di trattare chi non la pensa come te, cacci le telecamere che hanno il diritto di riprendere eventi pubblici , cacci gli altri partiti come faceva mussolini, cacci la democrazia con due sberle chiamate : 1 - Chi non e' con me e' contro di me 2 - Siamo solo noi a possedere la verita' assoluta Mi spiace perche' veramente a te non c'e' alternativa , no a bersani , no allo psiconano, no a monti, no a fini , casini , ni ni ni ti etc. etc. Ingroia mi pareva una soluzione ma e' il solito partito giustizialista , mi sa' che votero' scheda nulla , un bel disegno... VOTO PER NESSUNO DEI SUDDETTI , se altri vogliono far verbalizzare che non votano e' buono pure . mah... non ci puo' salvare piu' nessuno , veramente.. che schifo...
    • Claudio T. Utente certificato 4 anni fa
      Che palle! Sempre a cercare i peli nell'uovo. Sa di cosa avrebbe bisogno uno come lei.. di una bella democrazia Inglese. Vedrà che poi abbasserà la cresta. Ci vada qualche annetto la, a vivere, si tutto è più "bello" ma si accorgerà che i peli nell'uovo glieli cercheranno a lei! Che palle!
    • Alessandro Togno Utente certificato 4 anni fa
      Vaffanculo, idiota totale!
    • Nico P. Utente certificato 4 anni fa
      tu Grillo non lo avresti votato comunque, e non venire qui a sparare cagate inopportune....torna dai tuoi amici PD-PDL e restaci!!!
  • ODIO LA PUBBLICITA' NELLA POSTA 4 anni fa
    "AMICA DEL NANDO MELICONE E DELL'ERNESTO LEONE QUESTA? AH AH AH AH AH Candidata o fattucchiera? Ascolta i deliri della grillina capolista nel Lazio Federica Daga si presentava celebrando l'aloe, i limoni e la "moon cup", la coppetta con cui le donne salveranno il mondo
  • ODIO LA PUBBLICITA' NELLA POSTA 4 anni fa
    Quei due "signori" sono due coglioni non dialogate con loro. michele rimini +++++ SI VEDE CHE NON LEGGI LE DICHIARAZIONI DI CANCELLERI IN SICILIA. HA DETTO CHE VOTERA' QUALUNQUE PROPOSTA CHE SIA AVANZATA DAL PD O DAL PDL: GLI BASTA CHE SIA CONDIVISA DAL M5S!
  • ODIO LA PUBBLICITA' NELLA POSTA 4 anni fa
    Avete visto qualcun altro andare in piazza? Ulisse Zocco ++++++ E' VERAMENTE STRANO, INFATTI! CHE VE LE AVESSE LASCIATE BERLUSCONI POSSO ANCHE CAPIROLO: VEDI I CAZZARI KOMUNISTI DA CENTRO SOCIALE SEMPRE DISPONIBILI AD OGNI TRASFERTA DEL NANO PER FILMARE UNA CONTESTAZIONE E METTERLA IN RETE. MA SONO SEMPRE GLI STESSI COGLIONI SE SI INQUADRANO CON LE TELECAMERE. E' ASSAI PIU' DUBBIOSO CHE VI ABBIANO LASCIATO LE PIAZZE QUELLI DEL PD, DOVE NON E' MAI ACCADUTO CHE GENTE DI DESTRA VADA A CONTESTARLI, PERCHE' QUELLI DI DESTRA ....... LAVORANO E NON HANNO TEMPO DA PERDERE!
  • Daniele Di Bert (dandb) Utente certificato 4 anni fa
    ODIO LA PUBBLICITA' NELLA POSTA, hai un nome indiano! io conosco tanti indiani d'america intendo dire vai veloce come il vento e spazza via i politici. prateria sconfinata dove i grilli cantano. parla con le montagne di giorno e ascolta i grilli di notte. quando arriverò li tutti sapranno quale è il mio nome. sono seduto ma non sono un toro sono un grillo. il sole tramonata come il politico in un inverno precoce. l'aquila ti guarda dall'alto nessun politico ruberà più. scendo in una valle sereno e felice il popolo è con me. Ho camminato per deserti e foreste ho attraverato fiumi per raggiungere un sogno. L'uomo politico mi ha insegnato a rubare io gli insegnerò a restituire. ...... senti mi fermo perchè potrei andare avanti all'infinito tanti sono i nomi indiani. Però io ho da tanto tempo creanto un anticorpo contro il malus operandi nella postam HO APPICCICATO UN ADESIVO M5S GIGANTE sulla casetta della POSTA! Minchia neanche equitalia si fa più vedere!!!!!!!!!!!!!!!!
    • Manuela M. Utente certificato 4 anni fa
      FORTEEEEEEEEEEEEEEEEEEE, lo farò anche io!!! hahahahaha
  • ODIO LA PUBBLICITA' NELLA POSTA 4 anni fa
    AMICA DEL NANDO MELICONE E DELL'ERNESTO LEONE QUESTA? AH AH AH AH AH Candidata o fattucchiera? Ascolta i deliri della grillina capolista nel Lazio Federica Daga si presentava celebrando l'aloe, i limoni e la "moon cup", la coppetta con cui le donne salveranno il mondo
  • ODIO LA PUBBLICITA' NELLA POSTA 4 anni fa
    CAZZARI, MA SIETE TUTTI REGISTRATI SU IL GIORNALE PER RISPONDERE IN MASSA ALL'ATTUALE ARTICOLO SU BEPPE? AH AH AH AH AH
    • Roberto T. 4 anni fa
      Cazzone !! compra tanta vaselina che da martedì ti brucerà il culo di brutto....
  • ODIO LA PUBBLICITA' NELLA POSTA 4 anni fa
    APPENA HA SENTITO LE PAROLE "REDDITO DI CITTADINANZA A 900/1000 EURO" ANCHE PAOLO PAPILLO SI E' DECISO A VOTARE 5 STELLE! AH AH AH AH AH AH AH
  • ODIO LA PUBBLICITA' NELLA POSTA 4 anni fa
    IO CREDO CI SIA UNA BELLA DIFFERENZA NELLA QUALITA' DELLA VITA IN RELAZIONE ALLA PRESENZA MASSICCIA O QUASI INESISTENTE DI MERIDIONALI ED EXTRACOMUNITARI. NON E' RAZZISMO: BASTA APRIRE UN GIORNALE! LEGGETE IL MATTINO.IT http://www.ilmattino.it/?refresh_ce E LEGGETE L'ADIGE.IT http://www.ladige.it/articoli/trento COME LA CAMBIA, VERO?
  • ODIO LA PUBBLICITA' NELLA POSTA 4 anni fa
    Schulz attacca ancora "Il Cav ha già messo l'Italia nei guai" A QUESTO NON GLI DA NESSUNO UNA RIPASSATINA?
  • ODIO LA PUBBLICITA' NELLA POSTA 4 anni fa
    Grillo, tanta rabbia e idee da manicomio Facile denunciare le storture del sistema. Ma oltre ai guai bisogna indicare le soluzioni: sennò è meglio nascondersi
    • Luigi . Utente certificato 4 anni fa
      al mio paese si dice: MA VA CAC
    • Manuela M. Utente certificato 4 anni fa
      prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr...
  • ODIO LA PUBBLICITA' NELLA POSTA 4 anni fa
    ARRENDETEVI SIETE CIRCONDATI DAL POPOLO ITALIANO. SENTITE QUI! AH AH AH AH AH http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded
  • ODIO LA PUBBLICITA' NELLA POSTA 4 anni fa
    Enrico Scaglia IN UN INCIDENTE STRADALE PER PRIMA COSA SI TOLGONO DALLA STRADA EVENTUALI SUPERSTITI E SI FA IN MODO CHE CHI STA PERCORRENDO LA STRADA SI FERMI SENZA ARRECARE ALTRO DANNO! METTERE AL 13° POSTO IL LAVORO ED OCCUPARSI DELLA LEGGE ANTICORRUZIONE E' COME METTERSI SUL BORDO STRADA PER CAPIRE COME E' ACCADUTO L'INCIDENTE NON CURANDOSI DI QUELLO CHE PUO' ACCADERE A MINUTI!
  • Enrico Scaglia Utente certificato 4 anni fa
    Carissimo "odio la pubblicità nella posta" (se ti firmi con nome e cognome personalmente ti considero di più) temo che dovrai rispondere a tua moglie che M5S o PD PDL PTT PTO PPP e chi PPiù ne ha ne metta, il problema del lavoro non lo risolveranno e chi purtroppo vorrà impiccarsi per questo continuerà a farlo. Credo che la grande finanza con il m5S al governo ci farà vedere i sorci verdi e questo non aiuterà l'occupazione. Ma sono però convinto che gli altri hanno a cuore i mercati internazionali e le loro faccende molto di più di quanto i grillini abbiano a cuore il lavoro. Questo Paese ha bisogno di pulizia, dovrà toccare il fondo, deve sganciarsi dalle lobby e dalle caste, deve smettere di servire i nobili che a cavallo dei loro destrieri vengono come nel medioevo a riscuotere il loro diritti di feudatari. E quando saremo liberi, con il culo per terra avremo gli strumenti per ricominciare e smettere di morire impiccati.
  • ODIO LA PUBBLICITA' NELLA POSTA 4 anni fa
    76 MILA SPETTATORI PER MILAN - BARCELLONA A VEDER SAN SIRO STRACOLMO DI GENTE E ACCOSTARLO AL NUMERO DETTO DI GRULLINI IN PIAZZA DUOMO, MI VIEN DA RIDERE!
    • davide m. Utente certificato 4 anni fa
      Ma come sei contento! Mi fa piacere! Adesso però levati dai co++++ni!
    • Odio i Troll ottusi 4 anni fa
      A Troll !! vai a leccare il culo al tuo padrone.... b con o senza elle che sia.
  • ODIO LA PUBBLICITA' NELLA POSTA 4 anni fa
    SALENTO, PUGLIA, TERRA DI DISOCCUPAZIONE DOVE IN CONDIZIONI NORMALI LA GENTE DELLA PUGLIA NON SAPREBBE DI CHE VIVERE, ED INVECE ""CE GODE A FAR I DISOCCUPATI!"" Fotovoltaico, la Finanza scopre 564 lavoratori irregolari nel Salento MA NON SAREBBE NIENTE VISTO CHE DI REGOLARE DA QUELLE PARTI C'E' BEN POCO! E STATA individuata un’associazione a delinquere dedita, tra l’altro, alla commissione di gravi reati nei confronti di cittadini extracomunitari che versavano in condizioni economiche disperate e che, pertanto, impiegati nella costruzione di campi fotovoltaici nel Salento, venivano sottopagati e pesantemente sfruttati, senza il riconoscimento dei propri diritti in materia retributiva, assistenziale e previdenziale”. I TERONI NON RACCOLGONO I POMODORI PERCHE' E' FATICA I TERONI NON RACCOLGONO GLI AGRUMI PERCHE' E' FATICA NON RACCOLGONO NEMMENO LE OLIVE I TERONI FANNO FATICA A FAR TUTTO MENO CHE A PRENDERE UNO STIPENDIO O SUSSIDIO STATALE!
    • bernardo b. Utente certificato 4 anni fa
      noi non lavoriamo perche' samo piu' furbi di te ce' chi comanda e chi lavora tu sei il somaro che lavora per il sud
    • giulio v. Utente certificato 4 anni fa
      Sono ignorante cosa, cosa vuole la LEGA?
    • Piero Felice 4 anni fa
      in risposta al commento sullo schiavismo nel salento I "TERONI"non raccolgono le olive perchè di olive non si campa più, I teroni non raccolgono i pomodori, perchè di pomodori non si campa più, Ai "TERONI", in un posto dove il lavoro te lo devi inventare, l'unico posto di lavoro lo da la fatica e il cervello.... Informatevi!
  • ODIO LA PUBBLICITA' NELLA POSTA 4 anni fa
    OGGI APRO LA CASSETTA DELLA POSTA E CHE MI RITROVO? UN VOLANTINO PUBBLICITARIO DEL MOVIMENTO 5 STELLE. MIA MOGLIE MI CHIEDE: CHE PROGRAMMA HA L'URLATORE DA GENOVA? GLI DICO: AL PRIMO POSTO HA MESSO LA LEGGE ANTICORRUZIONE E LEI: E PER LA MANCANZA DEL LAVORO? E PER LA GENTE CHE SI IMPICCA PERCHE' NON HA DA LAVORARE? GLI RISPONDO: FRA I 16 PUNTI IL LAVORO L'HANNO MESSO AL 13° POSTO!
    • Enrico Scaglia Utente certificato 4 anni fa
      Temo che dovrai rispondere a tua moglie che M5S o PD PDL PTT PTO PPP e chi PPiù ne ha ne metta, il problema del lavoro non lo risolveranno e chi purtroppo vorrà impiccarsi per questo continuerà a farlo. Credo che la grande finanza con il m5S al governo ci farà vedere i sorci verdi e questo non aiuterà l'occupazione. Ma sono però convinto che gli altri hanno a cuore i mercati internazionali e le loro faccende molto di più di quanto i grillini abbiano a cuore il lavoro. Questo Paese ha bisogno di pulizia, dovrà toccare il fondo, deve sganciarsi dalle lobby e dalle caste, deve smettere di servire i nobili che a cavallo dei loro destrieri vengono come nel medioevo a riscuotere il loro diretti di feudatari. E quando saremo liberi, con il culo per terra avremo gli strumenti per ricominciare e smettere di morire impiccati.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus