Una medaglia al valore per l'impegno di Giarrusso contro la mafia

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di MoVimento 5 Stelle

Il MoVimento 5 Stelle è un pericolo per "Cosa Nostra". Lo ha detto dal carcere in cui è rinchiuso al 41 bis il boss Giuseppe Graviano, condannato per le stragi del 92/93 e per l'omicidio di Don Pino Puglisi. Graviano, in particolare, considera “pericoloso” il portavoce in Senato Mario Michele Giarrusso.

La sua colpa? Essersi fatto promotore in Parlamento di alcune iniziative di inasprimento delle pene che non avrebbero agevolato la liberazione anticipata del boss.

Per questo, oggi Giarrusso è stato posto sotto tutela provvisoria da parte delle forze dell'ordine, in attesa di una valutazione più articolata del livello di pericolo che corre.

Al Senato Giarrusso ha ostacolato i vari tentativi fatti in Parlamento per rivedere il regime di detenzione dei mafiosi, alleggerire o addirittura cancellare il 41 bis dell'ordinamento penitenziario (detenzione a vigilanza rafforzata per i capomafia), fino a modificare l'articolo 4 bis dell'ordinamento penitenziario che disciplina il cosiddetto ‘ergastolo ostativo’ (si chiama così perché non consente la sua trasformazione in pena detentiva inferiore e quindi la possibilità di accedere alla libertà dopo un certo numero di anni).

Come fa Graviano a conoscere l'attività parlamentare di Giarrusso? Queste notizie possono venire solo da addetti ai lavori, ovvero dall'interno dell’Aula e delle Commissione parlamentari del Senato. E' evidente che Graviano e gli altri boss rinchiusi al 41 bis, e condannati all'ergastolo ostativo, seguivano con attenzione le iniziative parlamentari per ammorbidire il rigore di queste norme e ricevevano precisi resoconti su chi e come si opponeva a queste scellerate modifiche. Queste notizie possono essere state fornite solo da altri parlamentari.

Questo spiegherebbe l'ostile silenzio con cui sono state accolte le rivelazioni del mensile siciliano "S", l'unico che ha coraggiosamente rotto il silenzio pubblicando le parole intercettate del boss Graviano. Nessuno dei principali giornali nazionali si è degnato di dire ai propri lettori cosa pensa il vertice della mafia sull'attività parlamentare di un portavoce del MoVimento 5 Stelle. E nessuna solidarietà a Mario Giarrusso è venuta dai parlamentari delle altre forze politiche.

Le parole di Graviano sono una medaglia al valore per Mario Giarrusso, che è stato la voce di tutti i cittadini che vogliono i mafiosi in carcere e che con il suo lavoro in Commissione Giustizia, in Commissione Antimafia ed in Giunta per le immunità, ha portato a compimento il mandato ricevuto dai cittadini.

Il MoVimento 5 Stelle è al fianco di Giarrusso: non arretreremo e non faremo sconti alle mafie, non ci fermeremo finché non saranno definitivamente sconfitte. E allora l'Italia sarà un Paese bellissimo.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • THERESA W. Utente certificato 5 mesi fa mostra
    Ciao, sono Theresa Williams. Dopo anni di rapporti con Anderson, mi ha interrotto, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto era inutile, lo volevo tornare così a causa dell'amore che ho per lui, Gli ho pregato con tutto, ho fatto promesse ma lui ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e lei ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un incantesimo che potrebbe aiutarmi a lanciare un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non credo mai in magia, non avevo altra scelta che provarlo, io Inviò il coclea di incantesimi e mi disse che non c'era nessun problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà da me prima di tre giorni, lancia l'incantesimo e, sorprendentemente, nel secondo giorno, era alle 16.00. Il mio ex mi ha chiamato, sono stato così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che ha detto era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è accaduto che voleva che me ne tornassi, che mi ama tanto. Sono stato così felice e sono andato a lui che è stato come abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente di nuovo. Da allora, ho promesso che chiunque conosco che abbia un problema di relazione, sarei d'aiuto a tale persona facendogli riferimento all'unico vero e potente cronometro che mi ha aiutato con il mio problema. Email: drogunduspellcaster@gmail.com potrai inviarlo via email se hai bisogno della sua assistenza nel tuo rapporto o in qualsiasi altro caso. 1) Incantesimi d'amore 2) Incantesimi di amore persi 3) Divorzio Incantesimi 4) Incantesimi di matrimonio 5) Incantesimo legante. 6) Incantesimi di rottura 7) Sfilare un Amore passato 8.) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio / Lottery incantesimo 9) vogliono soddisfare il tuo amante Contattare questo grande uomo se hai problemi per una soluzione duratura Tramite drogunduspellcaster@gmail.com
  • milano contrao Utente certificato 5 mesi fa mostra
    Ciao il nostro contact:prestitobancario2017@gmail.com Siamo una finanziaria struttura coordinate da una banca che ci spinge a fare prestiti disponibili detenute da parte di 6000 un 1 milione di euro e più. in termini molto semplici per ogni persona che può rimborsare indipendentemente dalla loro nazionalità, ma c'è una particolarità che vantaggio più italiani casi i controlli del governo la nostra organizzazione economica. Facciamo anche investimenti e prestiti tra privati di ogni tipo con l'accordo legale. I trasferimenti sono garantiti da una banca per i trasferimenti di sfondo sicurezza che sommiamo operativa in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, può contattare loro: prestitobancario2017@gmail.com
    • andrea a44 Utente certificato 5 mesi fa mostra
      VAFFANCULO A TE E ALLA TUA BANCABANDA DI LADRI
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus