Scafisti, migranti e ong: le rivelazioni shock di una gola profonda

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

da Tgcom24

La rivelazione shock a Quotidiano Nazionale di un addetto alla sicurezza, che vuole rimanere anonimo, impiegato su una nave di Save the Children: "I rapporti tra scafisti e molte organizzazioni sono evidenti". "Ho visto pochi migranti in pericolo di vita, non abbiamo mai salvato qualcuno che stesse morendo in mare: sembrava più una gara a chi arrivava prima". Ha gli effetti di una bomba l'intervista rilasciata a Quotidiano Nazionale Qn da un addetto alla sicurezza impiegato su Vos Hestia, una nave di Save the Children, che vuole mantenere l'anonimato. "Una volta abbiamo preso un battello con gente in buone condizioni -racconta. - A dieci minuti dalla costa libica, non in alto mare. Sono evidenti i rapporti tra scafisti e molte organizzazioni. Non importa a nessuno dei migranti, è un business".

Un problema di coscienza
"Forse qualche Ong è animata davvero da spirito umanitario. Ma questo discorso di andare sulle coste libiche non sta né in cielo né in terra. Su migliaia di persone soccorse forse solo il 20-25% era meritevole di aiuto", prosegue l'anonimo testimone nell'intervista-shock a Qn. "Abbiamo caricato giovani magrebini che erano stati espulsi dall'Italia. Ma dico io, chi abbiamo portato in Italia? Non abbiamo portato i siriani disperati o quelli del Mali che scappano dalla fame. Per me è stato personalmente anche un problema di coscienza".

Il business in combutta con gli scafisti
"Spesso è lo scafista che dà la posizione con il telefono satellitare, - continua l'anonimo - Quando si trova un gommone con decine di persone a bordo sembra quasi che si siano dati appuntamento...". "Mi sentivo un po' complice di un'attività vergognosa. Con Save the Children c'erano scontri anche perché non potevo riferire nulla alle autorità di porto o di polizia". "Sono stato 30 anni in polizia, - prosegue l'uomo, - so come vanno le cose: bisogna sempre seguire la pista dei soldi. Io vorrei capire: il ministero dell'Interno quanti soldi ha dato a Save the Chldren? A bordo mi hanno detto che sono operazioni da mezzo milione al mese, 6 milioni l'anno". "Dei migranti, alle Ong, non gliene frega un cavolo - sostiene -, è solamente un business del momento".

La gara a chi arriva prima
"Ricordo che avevamo una mediatrice culturale inglese brava, parlava arabo. A un certo punto sbarca e al suo posto arriva un ragazzo italo-eritreo. Guarda caso... due giorni dopo che si fa? Si becca un barcone di eritrei. E fu il team leader di Stc a dare al comandante l’esatta posizione del barcone". Poi l'accusa alle Ong di fare a gara a chi arriva prima: "Per me aveva un atteggiamento strano Iuventa, troppo piccola. Si capiva che faceva da appoggio. Una volta eravamo in Libia con altre Ong, ma non si vedevano gommoni. Poi un giorno chiama Iuventa e dice ‘abbiamo 400 persone a bordo’. Ma noi in cinque giorni non avevamo visto nessuno! E poi, se carichi tutte quella gente, mi dici dove stanno i battelli che hanno usato? Allora vuol dire che glieli hanno portati gli scafisti".

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • mario genovesi 4 mesi fa
    E che serve una gola profonda per sapere quello che sta succedendo? Praticamente tutti i giorni sulle coste siciliane vengono ritrovati barconi fantasma che sono serviti a sbarcare centinaia di potenziali terroristi nordafricani, lasciati passare dalla guardia costiera che attraverso il clericale Delrio prende ordini dalla cosca di sant'egidio socia in affari dei fratelli musulmani. Le magistrature europee dovrebbero occuparsi di questi personaggi che agevolano il passaggio di potenziali terroristi.
  • mario genovesi 4 mesi fa
    Gli attentati in Spagna, gli accoltellamenti in Finlandia e Germania, gli stupri e le aggressioni in Italia testimoniano che la via migliore per noi europei è la cacciata totale dei clandestini dal territorio europeo e la limitazione severissima al diritto di cittadinanza. Per fortuna le sinistre sono pressochè scomparse ed i media pro invasione stanno chiudendo.
  • Eposmail. ,, Utente certificato 4 mesi fa
    https://www.youtube.com/watch?v=sr7B_xvdi-w
  • Patrick Lauvergne 4 mesi fa
    Siete schedati vietato bancario e non avete il favore delle banche, o meglio avete un progetto e necessità di finanziamento, una cattiva cartella di credito o necessità di denaro per pagare fatture, fondo da investire sulle imprese. Mutuatari, non esitate a contattarmi se volete un prestito. per più dettaglio contattarlo. Posta elettronica: p.lauvergne@hotmail.com Whatsapp : +330754190215
  • Antonio S. Utente certificato 4 mesi fa
    Ritorno a dire sono otto anni che è iniziato questo magna magna.
  • Eposmail. ,, Utente certificato 4 mesi fa
    la sig.ra Gina risponde alla boldrini https://www.youtube.com/watch?v=tC6B7sCvYrE
  • Ezio Polonara Utente certificato 5 mesi fa
    "LA RAZZA NON ESISTE"...E' IN BASE A QUESO ASSIOMA, MESSO IN GIRO DA "SCIENZIATI" ESPONENTI DEL "POPOLO ELETTO" CHE LA RAZZA BIANCA OGGI SI METICCIA ALLEGRAMENTE. PROPRIO QUEL CHE VOLEVA E TEORIZZAVA 100 ANNI FA KALERGI E CHE OGGI SOROS ESEGUE..NEL FRATTEMPO, SEMPRE DETTO POPOLO, LAGGIU' NE SELEZIONA UNA PER SE', DI RAZZA...
    • Zampano . Utente certificato 4 mesi fa
      Non è assioma, ma dato di fatto. La "scienza" dell'800, quella dei Giddon, Niceforo, Lombroso etc è ben diversa dalla Scienza attuale. Basta chiedere ai genetisti, che oggi si fanno una gran risata se qualcuno ancora parla di razza...
  • Ezio Polonara Utente certificato 5 mesi fa
    La sua è IDIOZIA MONDIALISTA allo stato puro.......QUESTA è la "CULTURA" DOMINANTE, ecco allora perché l'Italia è ridotta come è ridotta....
  • Giovanni F. 5 mesi fa
    PER CHI HA LA MEMORIA BREVE O NON È UN VERO 5 STELLE E ROMPE I COGLIONS SUL BLOG SULLE DICHIARAZIONI DEL CITTADINO FICO: COME DISSE BEPPE: 'FRA NOI E LEGA DISTANZA SIDERALE.' QUINDI I LEGHISTI ONDEGGIANTI O CAMBINO FEDE O RITORNINO DAI LORO.
    • Giovanni F. 4 mesi fa
      A BUON INTENDITOR POCHE PAROLE.
    • Zampano . Utente certificato 4 mesi fa
      Mi sa che sul blog ci sono pure i rompicoglioni del PD, che vogliono gli immigrati a tutti i costi. Si sa, rendono più della droga...
  • simona verde Utente certificato 5 mesi fa
    STRANA COINCIDENZA...NON PIU' ONG IN MARE, NON PIU'BARCONI IN MARE. PERCHE'? FORSE PERCHE' GLI SCAFISTI SAPEVANO ESATTAMENTE QUANDO BUTTARE IN MARE CENTINAIA DI PERSONE SU GOMMONI FATISCENTI? PERCHE' SAPEVANO CHE A POCHE MIGLIA C'ERANO LE ONG AD ASPETTARLE? ERANO D'ACCORDO? CERTO CHE SI. I MAGISTRATI HANNO INDAGATO E QUESTA E' LA VERITA'. HANNO PREFERITO FERMARSI CHE ACCETTARE LE REGOLE DEL CODICE MINNITI. E A NOI I MEDIA CI FANNO CREDERE CHE NON VANNO PIU' IN SOCCORSO PER PAURA DELLA GUARDIA COSTIERA LIBICA. SCEMENZE! HANNO PAURA CHE LA POLIZIA GIUDIZIARIA A BORDO POSSA SCOPRIRE ATTIVITA' ILLEGALI E QUINDI PREFERISCONO FERMARSI. E QUESTA E' LA VERITA'!
  • simona verde Utente certificato 5 mesi fa
    Vorrei solo chiedere a Fratoianni di Sinistra Italiana se ha un posto in Parlamento per ROBERTO FICO,che ha rotto i c....oni, è una zavorra per il M5S, la deve piantare di mettersi sempre di traverso, se non gli sta bene la linea del Movimento sui migranti può sempre dimettersi,chi lo trattiene? Spero che alle prossime elezioni non venga candidato e se si candida che non venga votato. E poi per garantire pluralismo e serietà d'informazione alla RAI cosa ha fatto? Niente di niente. Quindi FUORI!
    • Alberto Rota 5 mesi fa
      Concordo pienamente, Fico sbaglia completamente.
    • Ezio Polonara Utente certificato 5 mesi fa
      FICO DEVE ESSERE RISPEDITO LA' DA DOVE VIENE....OVVERO DALLA FECCIA DEL PROGRESSISTUME SINISTROIDE...
  • Ezio Polonara Utente certificato 5 mesi fa
    FINCHE' NON SI RI-COMPRENDE CHE IL CONCETTO DI NAZIONE E' LEGATO A QUELLO DI SUOLO E DI STIRPE E CHE PROPRIO LA SOCIETA' APERTA(MULTIRAZZIALE E MULTICULTURALE DI SOROS) E' NEMICA MORTALE DELLA IDENTITA' E DEL BEN-ESSERE DEI POPOLI, NON SI POTRA' MAI COMINCIARE A RINASCERE....
    • Giovanni F. 4 mesi fa
      Razza frisona o razza cogliona?
    • Zampano . Utente certificato 5 mesi fa
      ...multirazziale? C'e' solo una razza, l'homo sapiens, e i geni, che fan la differenza. Le razze non esistono, scientificamente parlando.
  • mario genovesi 5 mesi fa
    Il falso papa schiavetto di Soros continua a dire che i migranti sono una ricchezza ed una opportunità, mentre milioni di italiani crepano di fame o emigrano. Aboliamo il concordato, tanto ormai siamo un paese multiconfessionale, ed arrestiamolo per incitamento all'immigrazione clandestina.
  • Silvana Turrioni 5 mesi fa
    Sono contenta che queste orribili cose vengano definitivamente a galla. E mi scuso per il "venire a galla" quando si tratta di gente in mezzo al mare. Una triste conferma di cose che intuivo e non volevo crederci. Cui prodest, dicevano gli antichi romani. Smettiamola una volta per tutte con questa falsa misericordia, questa carita' pelosa a uso e consumo dei nuovi schiavisti. Chi ha bisogno, chi ha fame, chi scappa dai massacri e' benvenuto. Non so piu' chi l'ha detto: se tuo fratello ha fame, regalagli un pesce einsegnagli a pescare. Ma nei confronti di chi appoggia il deretano in una soleggiata piazza italiana con cellulari e satellitari, giovanotti dall'aspetto ben nutrito e sano, che importuano ragazze che hanno solo il "difetto" di essere occidentali, le nostre nelle citta' ridotte a suk. No, non ci sto.
  • Tiziano satta 5 mesi fa
    Prima di ridarvi il mio voto voglio una presa di posizione CHIARA SULL IMMIGRAZIONE LA LINEA FICO PER ME NON VA BENE E PENSO CHE NON VADA BENE A MOLTI
    • Alberto Rota 5 mesi fa
      Sono completamente in disaccordo con la presa di posizione dell'on. Fico che si oppone al respingimento dei migranti
    • Ezio Polonara Utente certificato 5 mesi fa
      FICO NON C'ENTRA NULLA COL M5S...E' UN LAIDO SINISTRO..PROGRESSISTUME..CHE SE NE VADA IN SL..
  • mario sini 5 mesi fa
    Ho sempre pensato da quando mi chiedevano dei soldi queste ONG di chi sono ? cosa fanno ?cosa vogliono ho anche ammirato e condiviso qualcuno dei dirigenti che diceva ospedali cibo acqua pace ecc ecc oggi mi fanno schifo con che soldi hanno comprato queste navi quanta gente e bambini avrebbero potuto salvare SALVAREEEEE veramente dalla fame dalla sete ma tutto il mondo e paese prima il business traditori di tutti coloro che gli hanno dato i soldi con la speranza che andassero veramente ai bisognosi da me non prenderanno piu neanche un centesimo e spero che tutti facciano lo stesso NASCONDETEVI immorali
  • Daniele Fantaccione Utente certificato 5 mesi fa
    Ma se lo stesso Fico predica dalla sua pagina facebook il non respingimento, con i commenti dei piddini contro Di Maio, mai vista una forza politica con tante controversie all'interno..
    • Zampano . Utente certificato 5 mesi fa
      Fico è un po confuso, crede di essere il M5S e non capisce che lui deve fare solo il volere degli elettori. Non capisce che lui è un tramite, e non un reuccio con pieni poteri decisionali. La maggioranza degli italiani si e' rotta le palle di clandestini che buttano il nostro cibo, che devastano e bruciano i centri di accoglienza, che stuprano i volontari, che arrivano pure a uccidere (es. kabobo, amri, kamara etc). Si, la gente s'e' rotta le balle delle Ong, delle cooperative, dei politici che lucrano. L'unico consiglio che posso dare a Fico è di stare molto attento a ciò che scrive e a quelle che sono le richieste della gente, e di non farla incazzare troppo. Pure lui, come tanti altri che l'hanno preceduto, rischia di farsi mettere ai voti e espellere.
  • claudio mar 5 mesi fa
    I migranti sono un enorme giro di soldi ,piu' redditizio della droga, organizzato dalla malapolitica italiana . Ricordiamoci che per molti anni si e' nascosto accuratamente il costo di ogni persona arrivata ; 40 € ogni giorno di cui la quasi totalita' finiva nelle tasche delle coperative del partito democratico...Anni di segreti fiumi di denaro pubblico che sparivano con il partito democratico...Questi ultimi ci raccontano del costo del viaggio che fosse 3-4000 € ma e' evidente l'impossibilita' di pagare un prezzo cosi' elevato per questi disperati e cosi' sarebbe anche per operai italiani. Nessuno di quelli sbarcati ha mai spiegato la fonte dei presunti soldi pagati; forse erano pagati dalla mala del pd per imbarcarsi ,e dopo parecchi anni non c'e' ancora nessuna verita' accertata...La vicenda torbida ,con miliardi di euro spariti, e' tipica delle ruberie politiche organizzate, di cui il pd e' leader riconosciuto....Poi sono arrivate affannosamente le ONG che volevano partecipare al ricco banchetto da trangugiare, mentre le fumose informazioni dei media creano la necessaria confusione dei fatti reali e dei soldi velocemente arraffati....
  • rosella d. Utente certificato 5 mesi fa
    MA GUARDA CHE COMBINAZIONE : DA QUANDO SI SONO ACCESI I RIFLETTORI SULLE ONG, SONO DIMINUITI GLI SBARCHI, LE ORGANIZZAZIONI SI SONO TIRATE INDIETRO, I MEDICI SENZA FRONTIERE SI SONO OFFESI E NON VOGLIONO CONTROLLI A BORDO DELLE NAVI....STRANO VERO???
    • claudio mar 5 mesi fa
      gli angeli del salvataggio,amici della Boldrini, sono le solite merde umane che copiano le ruberie dei politici (colossali e sistematicamente impunite ) maestri di questa arte .Insieme ai magistrati taglieggiano gli italiani ed e' triste vedere il lavoro accurato e faticoso che debbono svolgere per dovere istituzionale....
  • luciano chiariello Utente certificato 5 mesi fa
    Viviana vivarelli tu insieme ai tuo COMPAGNI in quale buco vi siete rintanati , viene a scrivere questi sono argomenti per , vediamo a chi dai del razzista oggi , a me mi hai dato circa 2 mesi fa sugli ROM a Roma .
  • Tiziano satta 5 mesi fa
    Roberto Fico non parla a nome mio fuori dal movimento
    • Ezio Polonara Utente certificato 5 mesi fa
      FICO PASSASSE PURE NEL SINISTRUME SOROSIANO...NON C'ENTRA NULLA COL M5S CHE E' DECISAMENTE UNA FORZA NAZIONALE, POPOLARE E IDENTITARIA....
  • Vignola Alessandro t 5 mesi fa
    Ho amici nella guardia costiera e mi dicevano un paio di anni fa che era uno schifo per loro andare a ridosso della Libia per prendere i clandestini. Evidentemente chi comanda a la nostra marina ha pensato che dovevano cambiare sistema... In galera i politici che hanno gestito l emergenza.
  • guido ferrero Utente certificato 5 mesi fa
    Buongiorno, qualsiasi idiota analfabeta aveva già capito da subito che questo era uno dei soliti, loschi, affari, ed ora che siamo invasi, gli "infami" fanno finta di stupirsi e di correre ai ripari. ITALIANI SVEGLIA !!!!
  • GFranco Berno 5 mesi fa
    PERCHE' NESSUNO, dei media,TV e STAMPA,non ha mai chiesto ne chiede mai A QUESTI CLANDESTINI COME E DOVE HANNO TROVATO I SOLDI per il viaggio? Dal momento che le cifre variano dai 1500 a 3000 USD, pari, il più delle volte, al reddito di un anno dei paesi di provenienza. Come fa, gente che muore di fame, a pensare, programmare un così grande risparmio? Credo che le risposte sarebbero molto imbarazzanti, troppo imbarazzanti e tali da far crollare il castello di menzogne costruito intorno all'intera vicenda.
    • Marco P. Utente certificato 5 mesi fa
      Come ottengono i soldi per il viaggio? Purtroppo le donne i soldi li ottengono con l'unica merce che hanno:il loro corpo, sfruttato durante il viaggio e negli anni successivi nei Paesi di arrivo, Gli uomini vendono quello che hanno, terre e bestiame e il resto lo danno agli schiavisti che li prendono in consegna (Fonte ONU). Vorrei che ci fosse un po' più di informazione e meno livore nelle analisi e nei commenti.
  • Mancu li cani 5 mesi fa
    Gli italiani non sono tutti razzisti, la colpa é dei falsi buonisti. I falsi buonisti sono veramente una categoria commerciale, poiché distribuiscono i loro bei sorrisi impacchettati, omologati e confezionati per essere donati. Molto spesso occupano posti di rilievo nei gruppi in cui si trovano sfoggiando la loro finta cultura fatta di aforismi e slogan ad effetto che abbagliano chi non li conosce bene. Generalmente non contraddicono mai la persona con cui discutono, con pareri diversi, ma impostano un discorso parallelo molto ambiguo e apparentemente poco contrario. Sono talmente finti da fare schifo e tendono anche a giudicare gli altri sentendosi superiori in quanto si attribuiscono una serietà fuori dal comune. Questo sistema di sfruttamento delle vite umane é l"apoteosi della categoria.
    • Ezio Polonara Utente certificato 4 mesi fa
      Semmai l'HOMO SAPIENS è SPECIE,mentre le RAZZE sono sottoinsiemi, SUDDIVISIONI della SPECIE....e comunque la TASSONOMIA ha bisogno SEMPRE di CONVENZIONI...
    • Zampano . Utente certificato 4 mesi fa
      Caro Ezio Polonara in quale secolo vivi? Hai mai letto qualcosa sulla genetica? Vogliamo ancora credere alla "razza pura"? Suvvia, non perdiamoci in chiacchere inutili, soprattutto su argomenti senza alcuna base scientifica...
    • Ezio Polonara Utente certificato 5 mesi fa
      "Le razze non esistono"...."scientificamente parlando"...ma,quando lo capirete che vi hanno deviato l'intelligenza e anche il più elementare buon senso per farvi accettare il mondo meticciato e multirazziale che era nei "loro" progetti?
    • Zampano . Utente certificato 5 mesi fa
      Caro Ezio Polonara il punto fondamentale è che, scientificamente parlando, le "razze", non esistono. Saluti.
    • Ezio Polonara Utente certificato 5 mesi fa
      MA PERCHE' CONFONDETE SEMPRE IL LEGITTIMO E SACROSANTO IDENTITARISMO (DIFESA DEL PROPRIO SANGUE E DELLE PROPRIE TRADIZIONI) , COL BIECO SUPREMATISMO RAZZISTA? MI SA CHE QUALCUNO VI HA INSERITO UN MICROCHIP....
    • Zampano . Utente certificato 5 mesi fa
      "Gli italiani non sono tutti razzisti". In realtà gli italiani non sono affatto razzisti, e lo prova il fatto che solo da noi si parlano da secoli lingue come catalano, arbereshe, francese, tedesco, sloveno etc. che fanno dell'Italia uno dei paesi europei dove le genti si integrano meglio. Se invece andiamo in Francia e indaghiamo, scopriamo che a Nizza e in Corsica l'italiano è vietato; o che nelle Fiandre è proibito il fiammingo; che in Belgio, a Menin, è invece vietato il francese etc. E nessuno parla di loro come razzisti o oppressori di popoli.
  • FABIO B. Utente certificato 5 mesi fa
    QN TGCOM ANONIMO --------------------------------- tutti inaffidabili --------------------------------
  • Ezio Polonara Utente certificato 5 mesi fa
    DEDICATO A QUELLI CHE CHIEDONO PERCHE' SOROS FINANZI LE ONG METICCIATRICI..... " Gli Ebrei, grazie al loro talento espressamente calcolatore, vivono già , da più tempo di chiunque, in conformità al principio della razza, per cui sono loro che con più veemenza si oppongono ad una applicazione illimitata di esso. L'applicazione del principio di razza, dell'allevamento delle razze, non scaturisce dalla vita stessa, ma dallo strapotere di essa assunto dalla macchinazione degli Ebrei. Quel che con ciò, con questo piano, viene da essi perseguito, è una ' completa derazzificazione (vollstandige Entrassung)' dei popoli attraverso il loro aggiogamento alla costituzione, di egual taglio e struttura, di tutti gli enti. Con la derazzificazione procede di pari passo una autoestraniazione dei popoli, ovvero la perdita della storia, degli ambiti, cioè, in cui sola può darsi la decisione per l'Essere. " M.Heidegger , Quaderni Neri
  • cosimo calabrese Utente certificato 5 mesi fa
    MOLTI ITALIANI, ANCORA SI CHIEDONO PER CHI VOTARE ALLE PROSSIME VOTAZIONI, MI CHIEDO IO, CE DA RAGIONARCI ANCORA SU QUESTA SCELTA? GUARDIAMOCI UN PO' INTORNO, CERCHIAMO DI CAPIRE VERAMENTE, INFORMIAMOCI, EVITANDO GIORNALI, RAI, TV, GIORNALISTI E POLITICI DI POTERE, MA POSSIAMO INFORMARCI SU QUANTO ACCADE NELLE CAMERE DEL SENATO E DEI DEPUTATI, GUARDIAMO COSA FANNO E CONCRETIZZANO TUTTI, COMPRESO I 5 STELLE CHE SI DIMEZZANO STIPENDI, NON UTILIZZANO AUTO BLU, GLI UNICI CHE RESTITUISCONO MILIONI DI EURO CHE SPETTANO AI PARTITI, RINUNCIANO A QUALSIASI PRIVILEGIO COME UN QUALSIASI LAVORATORE.
    • GFranco Berno 5 mesi fa
      Molti di più non andranno a votare, purtroppo. Anche in questo paese si è raggiunta la piena maturazione democratica. Si è capito che comunque coloro che andranno al governo, a parte le sceneggiate, non conteranno niente. Le decisione saranno comunque prese altrove.
  • cosimo calabrese Utente certificato 5 mesi fa
    IL GOVERNO ITALIANO SI DEVE VERGOGNARE, NON PUO' LAVARSI LE MANI DICENDO CHE NON SAPEVA, LA VERITA' E' CHE NON VOLEVA SAPERE, SI E' RIFIUTATO DI SAPERE ANCHE QUANDO UN MAGISTRATO DI MASSIMA STIMA ZUCCARO, HA DENUNCIATO DELLE ANOMALIE SU QUESTA STORIA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA ORLANDO, VOLEVA LE PROVE ED HA NEGATO AL MAGISTRATO DI USARE I MEZZI DELLE INTERCETTAZIONI PER PRODURRE LE PROVE, IN REALTA', SONO QUESTI I GOVERNI DI NOMINATI CHE CI SONO STATI IMPOSTI DAI PRESIDENTI DELLA REPUBBLICA NAPOLITANO E MATTARELLA ANCHE LORO REI DI ESSERE A CONOSCENZA DI TUTTO, MI CHIEDO PERCHE' HANNO INTENZIONALMENTE DISTRUTTO IL NOSTRO PAESE, QUESTO E' ACCADUTO ALL'ITALIA E AGLI ITALIANI, TRADITI DA QUESTI FANTOCCI, COMPLICI ANCHE LA RAI, LOBBY, MAFIE, TV PRIVATE, GIORNALI E GIORNALISTI CHE CI HANNO TENUTO SEGRETO TUTTO QUANTO E' ACCADUTO DAL 2008 A OGGI.
    • Ezio Polonara Utente certificato 5 mesi fa
      MA COME, "NON SAPEVANO"? SAPEVANO BENISSIMO TUTTO....I NOSTRI GOVERNI SONO DA SEMPRE EMANAZIONI DEI METICCIATORI ALLA SOROS...NOI NON SIAMO UNA NAZIONE, PERCHE' UNA NAZIONE, IN PRIMIS, DEVE ESSERE FONDATA SUL SANGUE E SUL SUOLO....
    • GFranco Berno 5 mesi fa
      Guarda che ii nostri governi non si vergognano neanche quanto li peschi col malloppo in mano, Figurati se si vergognano di queste inezie, per loro.
    • Ezio Polonara Utente certificato 5 mesi fa
      PERCHE', CHIEDE LEI? PERCHE' SONO SERVI DEI METICCIATORI, DEI NEMICI DELL'UOMO, di QUELLI CHE VOGLIONO LA COMMISTIONE RAZZIALE COSICCHE' SI REALIZZI LA DERAZZIFICAZIONE DEI POPOLI, CIOE' l'AUTOESTRANIAMENTO, la PERDITA DELLA STORIA, OVVERO GLI UNICI AMBITI IN CUI PUO' DARSI LA DECISIONE PER L'ESSERE....
  • Donata Saggiorato Utente certificato 5 mesi fa
    Mi auguro che si rivolga alla magistratura
  • Antonio F. Utente certificato 5 mesi fa
    Se riguardate la trasmissione di Formigli che in diretta aveva a bordo di una ONG , una giornalista di La7, vedrete che appena salvato l'ultimo migrante, quando era i momento di rimorchiare il grande scafo dal quale erano stati trasbordati , con u8n tempismo perfetto e sotto gli occhi di milioni di telespettatori ingenui, arrivava una NUOVA RICHIESTA DI SOS e non hanno "potuto" recuperare lo scafo, come da protocollo.....quando si dice " il caso " .
    • Zampano . Utente certificato 5 mesi fa
      pericle è stato anche dimostrato che le imbarcazioni vengono restituite agli scafisti. Peggio di così...
    • pericle seneca () Utente certificato 5 mesi fa
      Veramente gli scafi dovrebbero essere affondati dalla Guardia Costiera o dalle navi militari e non rimorchiati dalle navi delle ONG !
  • Luca Bernava 5 mesi fa
    föra da i ball i razzisti! E soprattutto fuori dal M5S ! Siamo cittadini del mondo e nulla abbiamo da difendere.
    • anatema 5 mesi fa
      questa è e resterà solo la tua personalissima e stravagante opinione, non parlare a nome di un movimento di cui probabilmente non ti farebbero mai portavoce anche per via della dialettica, personalmente trovo squallida questa uscita. Basta coi parafilosofi e i qualunquisti!
    • michele ottaiano 5 mesi fa
      giovanotto, la tua uscita e' inappropriata!! lavori con le ong oppure per il pd, oppure per i forzisti oppure con alfano e company??? sei un infiltrato, vai retro satana!
    • Zampano . Utente certificato 5 mesi fa
      Luca Bernava i razzisti? I razzisti sono quelli che usano i soldi dei cittadini non per aiutare gli italiani poveri e gli anziani in difficoltà ma per arricchire le cooperative rosse!
    • sergio s. Utente certificato 5 mesi fa
      ...se bevi spero che almeno sia di quello buono!...un consiglio...vai "fora" tu dai cinque stelle che con il PD ti troverai molto più a tuo agio!
  • roberto c. Utente certificato 5 mesi fa
    è un peccato che non ci sono soldi per tappezzare tutta l'italia di questi manifesti.Al nostro movimento poco spazio ci viene lasciato dalle televisioni pubbliche e private per divulgare queste notizie.Gli Italiani sono presi in giro .l'ignoranza è diffusa e tanta per non riuscire a capire la verità.
  • antonello c. Utente certificato 5 mesi fa
    FATELO VEDERE NELLE SCUOLE SE VOLETE AVERE UN POPOLO CONSAPEVOLE E INFORMATO https://youtu.be/2u_FLsXfY60
  • frigo rifero 5 mesi fa
    sono i governi europei a volere gli schiavi, le ong sono solo degli utili criminali da usare per l'occasione.
  • max 5 mesi fa
    Basta con questo tema delle ONG! Non si parla d'altro! Non sono loro ad aver creato il problema. L'immigrazione é solo l'ultimo dei problemi creati dalla globalizzazione selvaggia, dal neoliberismo e dallo strapotere delle multinazionali e dell'industria bellica. Di questo vorrei che si occupasse il M5S anziché accodarsi alle analisi dei tanto criticati media e non andare oltre.
    • Vincenzo A. Utente certificato 5 mesi fa
      NON CONCONDO MAX, Bisogna battere il ferro fin tanto che è caldo, se ci distraiamo un attimo questi, con una qualsiasi scusa riprendono a traghettare schiavi per farne manovalanza per la criminalità , prostitute, minorenni allo sbando venduti per pochi euro, spacciatori, e tanto ancora. Solo poche decine , quelle che servono da mostrare nei TG si salvano e forse si integrano. CI stanno prendendo ancora per i fondelli. ,
    • FABIO B. Utente certificato 5 mesi fa
      MAX scusa
    • FABIO B. Utente certificato 5 mesi fa
      concordo NAX
    • Ezio Polonara Utente certificato 5 mesi fa
      LEI parla a vanvera...si studi il PIANO KALERGI e poi se ne discute...
    • Zampano . Utente certificato 5 mesi fa
      Mi dispiace ma attualmente l'immigrazione è il primo problema italiano e lega con tante altre tematiche che ci riguardano da molto vicino (criminalità, disoccupazione, abusivismo, welfare, islam, Isis, cooperative di partito etc). Continuare a mettere la testa sotto la sabbia, fingere che queste cose non ci siano può solo aggravare i problemi, quindi più se ne parla e meglio è per tutti.
  • Maria P. Utente certificato 5 mesi fa
    Spunti di riflessione: 1 Chi/cosa spinge/invoglia gli Africani a venire in Europa? 2 L'Africa è un paese ricchissimo. 3 In Italia troviamo i migranti in giro a chiedere l'elemosina. Questa è la sistemazione che noi Italiani siamo in grado di offrire loro dopo il periodo nei centri di accoglienza? 4 I buoni: coloro che "salvano" i migranti che attraversano il mare, sono diventati tali da quanto tempo e come? Credo sia oneroso avere delle imbarcazioni: ci vuole carburante, i volontari mangiano... come si mantengono queste esigenze?
    • FABIO B. Utente certificato 5 mesi fa
      la cina investe per colonizzare in maniera BESTIALE IN -AFRICA-
    • FABIO B. Utente certificato 5 mesi fa
      la cina investe per colonizzare in maniera BESTIALE IN CINA
    • Beppe A. Utente certificato 5 mesi fa
      dubito che la cina investa 100naia di miliardi di $ in paesi poveri
    • Zampano . Utente certificato 5 mesi fa
      Caro Enzo Calderini non sono affatto daccordo con il tuo concetto di povertà. I poveri li abbiamo anche noi, ma la differenza è che quelli nostri vanno a cercare il cibo nei cassonetti, quelli africani, invece, nei cassonetti ci buttano i pacchi di ravioli e altri alimenti solo perchè freddi o perchè non di loro gradimento. Tutto ciò è ben documentato.
    • enzo calderini 5 mesi fa
      Maria, L'Africa è un paese poverissimo a parte il sud Africa.Te lo dico per esperienza ho 40 anni di Africa e medio oriente sulle spalle.Un altro paese come la Nigeria se la potrebbe passare abbastanza bene, però, ha due problemi, la popolazione(150, 200 milioni di persone).E la ricchezza a poche persone che chiamano Alaji.Ciao, Enzo Meduna di livenza.
  • Francesco M. Utente certificato 5 mesi fa
    Non è che ci voleva un genio per capire che lo facevano (e continuano a farlo) solo per soldi.
  • GFranco Berno 5 mesi fa
    Se non smascheriamo o veri fautori, del traffico di schiavi, non ne arriveremo amai a capo. Credo sia chiaro, da tempo, che questo fenomeno pilotato da forze, organizzazioni esterne all’Africa, abbia come unico obiettivo la destabilizzazione dei territori per la creazioni di serbatoi di lavoratori/schiavi a bassissimo costo, da utilizzare, secondo necessità, nelle varie aree europee. L’importazione programmata di schiavi è un affare colossale, non tanto per il costo degli scafisti, organizzazioni varie fino all’approdo, quanto per gli straordinari risultati economici che potranno dare dopo, nel tempo. Nessuno chiede mai, a questi clandestini, come hanno fatto a mettere insieme 1500/3000 dollari, se motivano di fame dove erano, dato che la cifra corrisponde ad un anno o più di reddito nel loro paese.
    • GFranco Berno 5 mesi fa
      Forze, in parte è come dici tu. Io credo che, per la stragrande maggioranza dei disperati clandestini, i soldi nemmeno li vedano. Passano direttamente dalle mani dei finanziatori, il progetto, alle mani dei trafficanti. Ma la mia domanda rimane immutata;: PERCHE? NESSUNO, dei media, CHIEDE A QUESTI CLANDESTINI COME E DOVE HA TROVATO I SOLDI?
    • Zampano . Utente certificato 5 mesi fa
      Come hanno fatto a mettere insieme quei soldi? Probabilmente attraverso traffici: droga, prostituzione, armi etc. Tant'e', che una volta giunti a destinazione, riprendono con quelle attività e continuano a tirare su soldi.
  • giorgio peruffo Utente certificato 5 mesi fa
    Cosa avrà avuto da dire Soros a Gentiloni quando si sono incontrati a Palazzo Chigi? Prima le ONG erano sotto tiro della Magistratura dopo l'incontro sono diventate delle Benemerite e non solo per il Governo ma anche per la "libera" informazione nostrana. (Il termine "libera informazione" se lo appiccicano da soli).
    • Ezio Polonara Utente certificato 5 mesi fa
      Soros sta eseguendo il PIANO KALERGI....
  • Filippo 5 mesi fa
    Chiudere i porti alle navi ong, chiudere i porti alle navi ong, CHIUDERE I PORTI ALLE NAVI ONG!!!
  • flavio guglielmetto mugion Utente certificato 5 mesi fa
    Buona domenica Pre Ferragosto a tutti. Non si fa politica adesso. Solo relax parlamentare.
  • Agostino Nigretti Utente certificato 5 mesi fa
    L'informazione pilotata pur di salvare la governance Colonia Italia, manda in ondaGrandissimi spettacoli salva governance Colonia Italia. Il sistema deve pur mantenere i privilegi-pensione d'oro-stipendio faraonico-auto blu e scorta per poter fare una vita nella Luxuria la governance con i loro sostenitori della Colonia Italiana, da non dimenticare che sono i Discepoli del vero Dio onnipotente delle guerre mascherate in Missioni di Pace che hanno realizzato la globalizzazione e adesso stanno realizzando la nuova razza di schiavi alloctoni per sostituire quella autoctona umana italiana-greca per poterla irradiare in tutte le Colonie Europee aggregate ne suddito parassita guerrafondaio pachiderma UE. L'unica speranza che scoppi una vera guerra e metta fine a tutti questi teatrini politici salva governance colonia Italia e Globalizzazione. Almeno in una vera guerra crepano e soffrono anche i loro cari e quelli dei loro sostenitori che si fanno vedere quanto sono buoni a gestire il business dell'accoglienza, sfruttando i minorenni facendo leva sul pietismo (ogni essere umano dell'esodo biblico vale circa 40€. a giorno ai buonisti dell'accoglienza e fa arricchire le cooperative che gestiscono il business dell'essere umano.
    • GFranco Berno 5 mesi fa
      Per la guerra, non devi stare in ansia. Stanno facendo il possibile per averla Una bella guerra sanatoria, naturalmente portatrice di democrazia, tanto da poter, dopo fiumi di sangue, .rimescolare le carte. Mi pare che il cartaio, da molte decine d’anni, sia sempre lo stesso. Ciao
  • Gianni M. Utente certificato 5 mesi fa
    Le rivelazioni dell'addetto alla sicurezza imbarcato su una nave di Save the Children, se ciò corrisponde a verità, sono a dir poco allucinanti; in particolare alla luce delle ingenti somme che pare vengano stanziate da parte del ministro dell'Interno e destinate ad una delle ONG da me sempre ritenuta tra le più affidabili. Mi auguro che su tutta la faccenda ONG, nessuna esclusa, si faccia al più presto chiarezza. E' vero che non si può fare di tutta l'erba un fascio, però.......
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus