Votazione online: il #ProgrammaTrasporti del MoVimento 5 Stelle

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

>>> ECCO I RISULTATI DELLE VOTAZIONI DI OGGI:
Quesito Aeroporti: hanno votato in 21.333. SI 15.410, NO 5.923
Quesito Trasporto merci: hanno votato in 21.487. SI 20.816, NO 671
Quesito Mobilità urbana: hanno votato in 21.305 che hanno espresso 60.712 preferenze:
Maggiore dotazione di risorse per acquisto mezzi del trasporto pubblico, 16.594
Incentivi agli enti locali limitrofi che fanno rete e forniscono alternative di collegamento con altre modalità di trasporto, 15.051
Modifiche al Codice della strada per favorire la mobilità dolce e sostenibile (pedonale, ciclistica), 13.078
Incentivi ai Comuni che aumentano il costo dei parcheggi e realizzano parcheggi periferici di scambio intermodale, 4.841
Aumento tassazione sull'acquisto di nuove auto a combustione, 3.977
Disincentivi ai Comuni che non estendono le zone a traffico limitato o le zone con limite di velocità al di sotto dei 30 Km/h, 3.584
Aumento delle sanzioni per il mancato rispetto del Codice della strada, 2.644
Incremento progressivo delle accise sul carburante, 943

Oggi 27 aprile si vota per il Programma Trasporti del MoVimento 5 Stelle. Le votazioni saranno aperte dalle 10 alle 19. La settimana scorsa abbiamo approfondito, grazie all'aiuto di esperti i punti fondamentali su cui si baserà la nostra attività di governo per i trasporti. Ora è il momento di decidere quali saranno le priorità di questo programma e prendere una posizione netta su alcuni temi. Su Rousseau troverai 3 quesiti. Sei chiamato a decidere su:

Aereoporti: il quesito che troverai è: "Ritieni opportuno eliminare il finanziamento statale agli aeroporti che non raggiungono l’equilibrio finanziario anche se questo dovesse comportare la chiusura di qualcuno di questi?". La risposta che puoi dare è sì o no.

Trasporto merci: il quesito che troverai è: "Sei disponibile a incrementare le infrastrutture di collegamento ferroviario con porti e interporti per favorire la transizione del trasporto merci dalla gomma al ferro?". La risposta che puoi dare è sì o no.

Mobilità urbana: devi selezionare misure prioritarie per scoraggiare l'uso dell'auto privata a favore del trasporto sostenibile, collettivo e condiviso, indicando tre preferenze.

Accedi a Rousseau e vota subito!

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Chouinard Romaine Utente certificato 8 mesi fa mostra
    Grazie a questa signora Chouinard Romaine Ho ricevuto un prestito di 35.000€ con 2% di interesse senza protocollo con l'aiuto di Madame Roman Chouinard che mio concesso anche questo prestito e due colleghi. Così se siete mai in bisogno di un prestito urgente di indirizzo di email e si otterrà il vostro prestito in breve delaie, perché se ho poi rivivere ancora una volta me è a causa sua. Ecco il suo email: chouinardromaine@hotmail.com
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus