Stop alla disinformazione della Mazzola - l'interrogazione del M5S alla RAI

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

mazzola_tg1_.jpg

"Al Presidente della Rai,
la RAI per legge deve assicurare la qualità dell’informazione in quanto “imprescindibile presidio di pluralismo, completezza e obiettività, imparzialità, indipendenza e apertura alle diverse forze politiche nel sistema radiotelevisivo”;
Nell’edizione delle 20 del Tg1 Rai di sabato 6 settembre 2014 l’inviata a Cernobbio (Como) Claudia Mazzola ha realizzato un servizio di cronaca sulla partecipazione di Gianroberto Casaleggio al forum Ambrosetti.
Nel resoconto video, la citata giornalista ha riassunto l’intervento di Casaleggio nei termini seguenti: «Internet è tutto la tesi di fondo, l’educazione è solo una parte. È la rete che consente quella che Casaleggio chiama la disintermediazione in ogni campo, incluso quello economico». La stessa Mazzola ha concluso il servizio dichiarando: «La platea è perplessa non mancano critiche e di fronte al prolungarsi dell’intervento gli chiedono di chiudere».
La riferita ricostruzione appare viziata da approssimazione, superficialità, partigianeria e strumentalizzazione, in considerazione del fatto che l’intervento di Casaleggio, estremamente complesso e articolato.
Nel suo contributo Casaleggio ha esaminato partitamente la grave situazione italiana circa la velocità della rete in rapporto agi altri Paesi, soffermandosi sulle possibilità formative, informative, educative, produttive e connettive della rete, se vi fossero investimenti mirati e un preciso orientamento politico volto a promuovere strutture, altrove esistenti, di compartecipazione ai processi della conoscenza e di condivisione delle esperienze e dei saperi.
La giornalista Mazzola ha bistrattato l’intervento di Casaleggio, omettendone i punti salienti e insinuando, invece, una possibile subordinazione all’«élite della finanza italiana, quella tante volte finita nel mirino di Grillo». Oltretutto, delle proposte formulate nella circostanza da Casaleggio, co-fondatore del Movimento Cinque Stelle, non vi è traccia nel servizio di Mazzola. A tale ultimo riguardo, la giornalista non ha fatto riferimento allo «sviluppo – proposto da Casaleggio – di startup tecnologiche finanziate dallo Stato e da privati per creare un tessuto di aziende» nello specifico settore.
Nello stesso servizio non c’è un solo accenno ad un’altra proposta di Casaleggio, cioè la «creazione di aree per lo sviluppo tecnologico sul modello della Bay Area di San Francisco, la nascita o la rinascita – perché in Italia ci sono stati grandi gruppi come l’Olivetti, che avevano un valore mondiale – di un player internazionale italiano, che possa competere al livello mondiale, nell’ambito tecnologico e informatico, integrato con il settore pubblico».
A seguire, non vi è stato riferimento neppure alla proposta di Casaleggio di attrarre «persone con skill tecnologici in Italia dall’estero, anche facendo rientrare per studenti che si sono recati all’estero per mancanza di prospettive in Italia, laureati in discipline scientifiche». Non c’è una sola nota sugli «incentivi – di cui all’intervento di Casaleggio – per attrarre società innovative in Italia, che oggi viceversa sono disincentivate dall’alto livello di tassazione e dalla burocrazia». Nella sintesi in parola è taciuto completamente il richiamo, testualmente fatto da Casaleggio, alla necessità di «leggi a favore dello sviluppo delle nuove tecnologie, al contrario della protezione delle lobby e dello status quo come avviene oggi», con l’esempio degli «e-book, tassati per il 22%, contro i libri cartacei, tassati per il 4 per cento». Il resoconto della giornalista Mazzola appare in questo caso fuorviante e assolutamente non rispondente ai principi di imparzialità, obiettività e oggettività sanciti per legge.
Vogliamo sapere:
- quali azioni intenda assumere, pur nel rispetto dell’autonomia che contraddistingue l’attività giornalistica, al fine di assicurare un oggettivo e doveroso rimedio, in proposito, sul piano della cronaca giornalistica;
- quali azioni intenda promuovere per assicurare che sulle proposte del Movimento Cinque Stelle e di ogni altra forza politica non vi siano semplificazioni od omissioni da parte del servizio pubblico, ma la mera cronaca obiettiva dei fatti;
- quali azioni intenda assumere affinché venga garantita al cittadino una maggiore obiettività dell’informazione, al fine di assicurare «lo sviluppo del senso critico, civile ed etico della collettività nazionale, nel rispetto del diritto/dovere di cronaca, della verità dei fatti e del diritto dei cittadini ad essere informati», secondo quanto previsto dal Testo unico dei servizi di media audiovisivi." Dalila Nesci, Alberto Airola - componenti M5S della Commissione di Vigilanza RAI

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • la serietà andrà di moda? 3 anni fa mostra
    Questo post/sfogatoio è quasi esaurito. Siete pronti per il prossimo? E vaiiiiiii ps per la politica...aspettare il prox giro!
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    un Girondino ? Ancora ? NON POSSO MORIRE DUE VOLTE ! COME VE LO DEVO SCRIVERE ?
  • spiritico santo 3 anni fa mostra
    lo devo scrivere cosìndra perché non passa, non so perché, e non ci cape neanche tutto mi sa. __ proviamolo stessolo. __ lo scrivo lo stesso perché magari la maggior parte lo sa ma a qualcuno può essere utile. __ (per forza mandano avanti le donne. spegnete questi cazzo di televisorci), __ fatevi un kindle fatevi un koble fatevi un gorbo che ve piglia e imparate due parole d'inglese, __ piano piano vi abituate e anche la tele e i film ve li guardate in inglese. __ l'italiano sparirà perché è una lingua che non parla e non capisce nessuno, siamo tagliati fuori per questo raccontano quello che vogliono, perché nessuno li capisce, neanche gl'italiani. __ quando leggete un testo in inglese non è importante il significato della parola all' inizio, è importante abituare gli occhi a parole sconosciute. dopo un po' alla volta si comincia a cercare la traduzione. ___ la maggior parte del popolo si stufa dell' inglese perché ad ogni parola si va a cercare la traduzione in italiano e dopo un po' ci si stanca e passa la voglia di continuare la lettura. __ abituate gli occhi a leggere senza cercare la traduzione all' inizio, dopo quando ci cominciate a prenderci gusto vi viene spontaneo cercare anche la traduzione, all' inizio non lo fate perché è stufante, stufoso. __ e poidopo volevo dire che _ non serve un corso d'inglese per imparare un po' d'inglese, serve un po' di tempo. in italia siamo ultimi in europa in quanto a inglese perché l'importante è vendere i corsi non fare imparare. __ i corsi di inglese magari servono dopo, in un secondo tempo per perfezionarsi, non per cominciare, servono dopo, non è l'ultima speranza come le diete, bisogna partire da zero con un po' di fantasia da soli poi in un secondo tempo uno se vuole si perfeziona con un corso la grammatica e la pronuncia, ma non è obbligatorio cominciarne uno se uno legge spesso in inglese, se invece uno non ci legge mai allora il corso serve per dimenticare magari, ma se uno ha imparato un
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    mi pareva di avere visto qualcosa di sfuggita piccolo piccolo cos'era ?
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    quanti prigionieri ci sono a Viale Mazzini ?
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    siete fantastici, davvero, non ho parole la rete è meglio sotto tutti i punti di vista l'avessimo avuta noi nel XVII secolo sai che sfracelli
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    una portaerei con gli aeroplanini che volano, andiamo che si parte dai !
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    Mazzola ? il famoso ex regista dell'Inter ? c'è di mezzo anche lui ?
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    s'è saputo almeno chi sono quelli che magnano sulla rai ? è a dire, con nome e cognome
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    obiettivi concreti please e grazie, ho capito che la presa della bastiglia oggi vi viene difficile allevati nella bambagia, oggi se della bastiglie non vi spalancano le porte, con la forza resteremmo al freddo ma ci sono obiettivi più facili impadroniamoci di una portaerei e partiamo per una crociera
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    concentrati su obiettivi più alla nostra portata cosa vuoi ? una portaerei vera con arei a decollo orizzontale e verticale con equipaggio di 2000 soldati ai tuoi ordini il jumbo jet di Obama uno shuttle tutto tuo, armato, che cosi te ne vai nello spazio e puoi bersagliare i satelliti della rai e mediaset ?
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    ahahaha piddiniiiiiiiiiiiii,avanti così non vi resteranno più gente da votare..ahahahahaha ma vi sveglierete prima o poi oppure resterete belli addormentati a vita????
    • dico laverità (dicolvero) Utente certificato 3 anni fa
      oh, un nuovo fenomeno. E non deve essere proprio giovane, roba da "vola colomba". Dovrebbe averne viste di stranezze nella politica. O ne fa parte e ci mangia.
    • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
      dico laverità : a ecco...... ***** Eposmail
    • balocchi profumi 3 anni fa mostra
      @oreste merdone meglio teste vuote che piene di merda come le vostre!
    • dico laverità (dicolvero) Utente certificato 3 anni fa
      Volevo riferirmi a Eposmail
    • balocchi profumi 3 anni fa mostra
      @luca minchione., Rho stai tranquillo, puzzate troppo per avvicinarvi!
    • dico laverità (dicolvero) Utente certificato 3 anni fa
      Contava solo Beppe, Oreste. Solo lui. Ho ascoltato alcuni "precomizi" dei nostri. Ottimi. Ma contava solo lui.
    • oreste M, (:) Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Ragazzi,anch'io come Ema non dialogo più con i Piddini:non c'è nulla da fare...viaggiano con i paraocchi. Anche con i Troll qui, non dialogo ,non perdo tempo :li mando a fare in culo e basta! Che volete perdere tempo con le teste vuote? Buona serata a tutti....a domani.
    • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
      ...lo so che la disciplina..da fastidio agli italiani. Alle politiche c'era un onesto che urlava...e si è preso il 25,5%. Alle europee c'era un onesto che urlava..ed altri onesti..che parlavano sottovoce (di maio ..ecc..ecc.) ...sia nelle piazze e sia in TV..ed abbiamo preso il 21% (80 euri permettendo). Quindi cos'è che conta di più ???? Forse è stata la riduzione delle piazze di Beppe ???? Se prima di morire ...capirò tale rompicapo....mi faccio prete. ***** Eposmail
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ciao ema.io nn dialogo più.che cerchino loro di avvicinarsi a noi e va bene ma io nn cerco più nessuno!
    • ema dell (ema dell) Utente certificato 3 anni fa
      ciao ragazzi!! io sono seriamente preoccupata del mio atteggiamento verso i piddini...prima ero un tantino tollerante, pronta al dialogo, tenendo conto che avevo anche diversi amici di quella bandiera ora proprio provo repulsione...che mi succede? Ho sempre cercato di non offendere le persone ma ora mi sorge proprio dall'anima la voglia di mandarle a quel paese, di criticare la loro ignoranza, la loro strafottenza, il loro egoismo .
    • dico laverità (dicolvero) Utente certificato 3 anni fa
      votano per chi fa loro meno paura. Tutto qui. Il ladri del denaro pubblico non fanno paura agli italiani perchè credono che non appartenga loro. E' un po' come per quegli imbecilli che lasciano correre l'acqua condominiale perchè pensano di non pagarla. Tra un ladro che parla sottovoce e un onesto che grida la scelta, nella stragrande maggioranza dei casi cade sul ladro. Se l'onesto parlasse con un tono normale allora sì che non ci sarebbe storia.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      lo so paolo ma se succederà...beh..io dico che il M5S farebbe bene a sciogliersi.e parlo seriamente.che si muoia tutti e poi vediamo...
    • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
      ...sai... i PD potrebbero al prossimo sondaggio, prendere un 45% di intenzioni di voto. Sai come sono gli italiani ...quando si tratta di "solidarietà .....umana" ***** Eposmail
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    oddio i miei commenti che mi piacevano tanto sono spariti ! :)
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    guarda cara, tu che sei così sensibile ai dettagli, ti informo che i miei proseliti giacobini del XXI secolo fanno conferenze all'Unione Industriali, ma interrotti perchè loro la storia la conoscono già a memoria... :)
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    ma Mazzola è parente di quello dell'Inter ?
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    cosa vuoi ? la pensione a 35 anni la villetta al mare un aeroplano che cazzo vuoi ? :)
  • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
    Flop Floris per la nuova fascia preserale della 7. Sarà perchè abbiamo già fatto un'overdose di Balle-rò negli anni scorsi? Per la prima puntata incassa un misero 1,45% di share contro Montalbano 22.29%. A' Floris un ci scassare più i cabbasisi!
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    non paghi il canone regolarmente è ti lamenti pure ? maaaaaaaahhhh, non lo so io :)
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    oggi siamo messi cosi cosi a commenti eh :) la rai vi manda sempre in crisi
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    NON RIESCO NEMMENO A CREDERCI IO MI HANNO BANNATO UN'ALTRA VOLTA !!! ahahahahahah, minkia che idioti !!!
  • Cesare Quaranta 3 anni fa mostra
    Buonasera a tutti, Per la verità io ero a Cernobbio, e Casaleggio è stato un disastro, forse pensava di parlare ad un mucchio di ragazzini? I partecipanti sono persone competenti, e non basta un po' di retorica di basso profilo, secondo me la giornalista non ha esagerato, tutti noi non ne potevamo più delle cazzate sparate dal farneticante Casaleggio
  • frank pit Utente certificato 3 anni fa
    Mazzola va a fa le pippe a renzi che intanto e' impotente e cornuto.
    • a ciascuno il suo 3 anni fa mostra
      e tu vatteloapijanderculo dal grullo e dal guru, che te piace tanto. Stronzo cornuto e culattone!
  • carla2 g. Utente certificato 3 anni fa mostra
    COTTARELLI POVERO SI è DIMESSO PERCHè NON RIUSCENDO NELLA SPENDING REVIEW SI TRATTIENE GIà CHE C'è ALTRI 258.000 EURO PER IL LAVORO NON SVOLTO. MA NON LO SA CHE CHI SBAGLIA PAGA? PROBABILMENTE SIAMO NOI AD AVER SCELTO LUI DIRà, E NON LUI AVER ACCETTATO UN COMPITO PER CUI ERA INADEGUATO. iO GLI CHIEDEREI I DANNI PER IL TEMPO PERSO ALTRO CHE PAGARLO, TUTTI I POLITICI, REGIORGIO IN TESTA DOVREBBERO RISARCIRE PER IL DANNO, ALTRIMENTI EVVIVA MADAME GHIGLIOTTINA.
  • luna piena 3 anni fa mostra
    Il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi. Separò la luce dalle tenebre e chiamò la luce “Rete” e chiamò le tenebre “TV” e Informazione FU. Gloria a Te nell’alto dei cieli, e pace in terra agli uomini di buona volontà. Noi ti lodiamo, ti benediciamo, ti adoriamo, ti glorifichiamo, ti rendiamo grazie per la tua gloria immensa. Signore, Re del Cielo, padre onnipotente Tu che togli i peccati del mondo, abbi pietà di noi; tu che togli i peccati del mondo, accogli la nostra supplica: tu che siedi alla destra del Padre, abbi pietà di noi. http://www.youtube.com/watch?v=FV-L5sg6yMI A__A
  • ugo mantino 3 anni fa mostra
    Lieve, delicato, senza impegno, quasi impalpabile, ma un CHISSENEFREGA non ce lo vogliamo mettere? Riferito non solo al post, quantomai inopportuno con tutti i problemi veri che ha l'informazione in questo paese, ma anche all'intervento in oggetto e alla sua interpretazione da parte del TG.
  • rassegne rassegnati 3 anni fa mostra
    Interpellanze, minacce e insulti sono inutili! Gli unici e perenni leccaculo della "premiata ditta" sono e saranno solamente i grulli_ni del blogghe! RASSEGNATEVI!
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    il M5S sta usando ooco il vaffa...eppure è un termine chiarissimo e collaudato.vediamo di non uniformarci troppo al politichese...
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ahahahah povero asino.fai il coniglio e basta...ahahahahah
    • er porello de Rho 3 anni fa mostra
      Hai ragione! VAFFANCULO luca di Rho!
  • Savio1 3 anni fa
    I giornalisti italiani dovrebbero fare apprendistato in Svezia éd. In altri parsi civili . La grande civilta' italica. Che bruttissima fine. Fino a quando in parlamento ci saranno i condannati, gli indagati in fine gli incompetenti. Cosa vi aspettavate?
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    ... a bagno in tinozza ci stava per fini terapeutici............ ho a che fare con una Girondina, un'altra, che domande :)
  • stefano m. Utente certificato 3 anni fa
    Il M5S per alcuni milioni di cittadini non esiste in quanto "trascurato" dall'informazione. Purtroppo i media hanno un potere persuasivo enorme nelle masse popolari. La madre di tutte le battaglie deve essere per una informazione che non sia DISinformazione. Le battaglie politiche se si vincono devono anche essere pubblicizzate e se ti censurano è come se avessi perso. I 30 e passa giovani giornalisti assunti in RAI,lo scorso anno, sono dei veri professionisti o sono dei Mazzola qualunque? Molte cose sono cambiate nel mondo politico con l'ingresso dei parlamentari pentasatellati, sarebbe ora di licenziare qualche giornalista se non fa il proprio dovere, per cambiare anche il mondo dei media. Lasciamo stare le pinocchierie di Renzi dedichiamoci a controllare e criticare i giornali, i telegiornali e tutto ciò che gira intorno alle notizie troppo spesso artificiosamente elaborate.
    • Zampano . Utente certificato 3 anni fa
      Stefano, daccordissimo, inoltre è necessaria una lotta per abolire il finaziamento pubblico ai giornali...
    • Ernesto H. 3 anni fa mostra
      voi volete un'informazione attenta...a dove avete il culo per farvelo leccare! andate affanculo!
  • Carlo M. 3 anni fa mostra
    la cosa che questo blog non sopporta è la verità! Il commento che segue è stato cancellato dopo 5 secondi! VERGOGNA! Antonio R. 43 minuti fa proprio voi pretendete trasparenza e affidabilità nella comunicazione? voi che cancellate un commento "critico" dopo 5 secondi? più che l'onestà, in questo blog, è l'ipocrisia ad essere di moda!
    • Mario R. 3 anni fa mostra
      @Zampano quindi, secondo la tua logica, chi critica non è un elettore e va bannato? W la democrazia!
    • Zampano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      Hai idea di quanti troll con le loro verità vengono qua? Questo è un blog per elettori del M5S, mica il circo Barnum!!!
  • Claudio 3 anni fa mostra
    I dieci comandamenti di Grillo e Casaleggio:http://bit.ly/1lThtIE I GrilloMenti........
  • cesare biagiotti 3 anni fa mostra
    Che la RAI sia pilotata non è una grande scoperta, però che "il TG1 ha omesso i punti salienti", non scherziamo, Casaleggio ha raccontato cose trite e ritrite, molto facilmente a mo' di scherno verso la platea. Tra l'altro aveva 15 minuti di tempo ed ha parlato di aria fritta per 22 finchè gli è stata tolta la parola, come era logico che fosse. Il TG1 ormai è il telegiornale del pettegolezzo ma non solo verso il M5S, quindi non ci sono gli estremi per una interrogazione parlamentare per il caso specifico, anche perchè la cosa più ghiotta, da un punto di vista di pettegolezzo, era la presenza di Casaleggio!
  • Ernesto 3 anni fa mostra
    ADDIRITTURA UN'INTERROGAZIONE PARLAMENTARE perchè non si è parlato bene di Casaleggio??????? Ma che ci frega a noi dei sui delirii? Tra l'altro che c'è andato a fare tra i pezzi da '90 del capitalismo all'italiana che è uno dei mali del paese? Fate un'interrogazione parlamentare sulla TASI che fa rientrale dalla finestra l'IMU uscita dalla porta; fatela per le pagliacciate di "Er-bomba Renzie" ma per favore non rompete pure voi i maroni perchè non hanno trattato bene il CAPO; il M5S non è mica un partito azienda???? O forse sì????
    • Zampano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ma qua non si tratta di ciò che tu riporti, ma del fatto che i canali che noi paghiamo fanno disinformazione e Casaleggio è solo la goccia che fa traboccare il vaso...
  • GrullimifatevomitareMN 3 anni fa mostra
    "Ricordati sempre che i rappresentanti del M5S vengono eletti DIRETTAMENTE dal popolo, senza intermediazione dei circoli di partito, gestiti dalle gerarchie, che poi sono l'anima delle lobby e della casta, ovverossia di quelli che poi ti daranno il benservito. Fabrizio Arcarese ++++++ NON NE SONO PIU' TANTO SICURI NEMMENO ATTIVISTI STORICI DEL MOVIMENTO 5 STELLE! CHI CERTIFICA LE BUFFONARIE AD ESEMPIO?
  • GrullimifatevomitareMN 3 anni fa mostra
    NUOVO ATTACCO DI PIERO PELU' A RENZI +++++ TORNA DI MODA PIFFERO PELU', DI CASA QUI E AL FALSO QUOTIDIANO. SARA' UN CASO ....... VERO?
  • GrullimifatevomitareMN 3 anni fa mostra
    PREFERISCO LA DISINFORMAZIONE DELLA MAZZOLA AL TG1 CHE QUELLE COSE CHE PUBBLICATE SUL FIANCO DESTRO DEL BLOG IN AREA TZETZE. PER LA PRECISIONE QUELLE COSE COME DOVREBBERO ESSERE CHIAMATE?
  • PaoloVr 3 anni fa mostra
    Un'interrogazione Parlamentare per una questione del genere mi pare un po' troppo. Avete gli strumenti per mettere l'intero intervento in internet,... Re Gian può difenderdesi in altre sedi.
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    una sola volta o una volta sola... mah :)
  • Antonio R. 3 anni fa mostra
    proprio voi pretendete trasparenza e affidabilità nella comunicazione? voi che cancellate un commento "critico" dopo 5 secondi? più che l'onestà, in questo blog, è l'ipocrisia ad essere di moda!
  • GrullimifatevomitareMN 3 anni fa mostra
    LA DISINFORMAZIONE O L'INFORMAZIONE DI PARTE NON E' DI CASA NEL MOVIMENTO 5 STELLE? Roma invasa dalla monnezza CI FATE IL MINIPOST PERCHE' IL SINDACO E' DEL PD E CI AVRESTE FATTO IL POST SE CI FOSSE ALEMANNO MA SE IL SINDACO FOSSE UNO DEL MOVIMENTO 5 STELLE? ++++++++++ DIGITATE SU GOOGLE "BAGHERIA INVASA DAI RIFIUTI" E FATECI UN BEL POST PER PAR CONDICIO ... FETENTI!
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    @Rita L. un uomo può morire una volta sola, cara :) non ti affaticare con i francesismi, ciao
  • GrullimifatevomitareMN 3 anni fa mostra
    DEVO DIRE CHE IL CUORE DI TINAZZI VIENE MESSO VERAMENTE A DURA PROVA AH AH AH AH AH AH AH TINAZZI, HAI GENTE ASSAI PEGGIORE DDEI LEGHISTI NEL MOVIMENTO 5 STELLE: FIDATI DI UNO SCEMO! Movimento 5 stelle Roma - 878 blogger Si offenderà la nostra senatrice bolognese Michela Montevecchi e il suo collaboratore se gli inviamo un affettuoso vaffanculo? 19/6/2014 - Data per sempre scolpita nel mio cuore. FINALMENTE È SUCCESSO: https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xap1/v/t1.0-9/p180x540/10417521_10203996710060545_6980186510103900465_n.jpg?oh=330ba9fa63a8da14636465faae41bfbd/> E POI VOI POERACCI 5 STELLE VI GUARDATE BENE DAL NON PRESENTARVI NEI SALOTTI MEDIASET PER DARLA DA CAPIRE CHE SIETE DIVERSI? MA ANDATE AFFFFFFFFANBAGNO TUTTI COMPRESI MEGAFONO E COFONDATORE ...... VA!
    • GrullimifatevomitareMN 3 anni fa mostra
      MERDA SARAI TU E TUTTA LA TUA STIRPE DEL CAZZO!
    • Fabrizio Arcarese 3 anni fa mostra
      Ricordati sempre che i rappresentanti del M5S vengono eletti DIRETTAMENTE dal popolo, senza intermediazione dei circoli di partito, gestiti dalle gerarchie, che poi sono l'anima delle lobby e della casta, ovverossia di quelli che poi ti daranno il benservito. Il M5S nasce dentro i malumori del popolo, tartassati da tasse, abusi e nefandezze varie. p.s. se lei non fa parte del popolo oltraggiato dalle angherie, allora farà parte di quell'altro splendido popolo che sta rovinando la nostra economia
    • oreste M, (:) Utente certificato 3 anni fa mostra
      la solita merda quotidiana!
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    no davvero, è una coazione a ripetere a favore delle generazioni che seguono nessuno ascolta mai quella che precede
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    oggi addirittura inferociti :) resta calmo, conta almeno fino a 10 prima di clikkare
  • oreste M, (:) Utente certificato 3 anni fa
    Ancora.... 8 – Stimolare il pubblico ad essere favorevole alla mediocrità. Spingere il pubblico a ritenere che sia di moda essere stupidi, volgari e ignoranti…
    • sei un coatto 3 anni fa mostra
      a proposito di volgarità e ignoranza, tu potresti essere il testimonial per eccellenza!
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    cosa vuoi fare hanno acceso la tv un bel giorno e si sono resi conto che non è imparziale cmq, lamentarsi così insistentemente non porta fortuna si punta dritti dritti allo 0.2% e ci sono precedenti illustri che voi non eravate ancora nati
  • oreste M, (:) Utente certificato 3 anni fa mostra
    Ecco queste sono le notizie vere: Marpionne e Monteprezzemolo,Nella Valle della cacca! Il furbetto,nomimnato non si sa da chi che ha esportato la Fiat: "state tranquilli che la Fiat rimarrà in Italia". Ricordate? Ahhh..ve lo siete dimenticato? Adesso la Fiat andrà più forte! Mentre l'italia si fermerà! E pensare che la Fiat era Italiana con le tasse degli Italiani. E' bastato uno di fuori che paga le tasse in svizzera...per far morire un'industria centennaria! QUESTE SONO NOTIZIONE da dare agli Italiani!
  • dario fertoli Utente certificato 3 anni fa
    Sono dell'idea che sia molto meglio fare intervenire la magistratura inquirente per indagare in merito al mancato servizio pubblico della Rai. Una bella denuncia nei confronti di Viale Mazzini per omissione di servizio pubblico in quanto la tv di stato si astiene quotidianamente di menzionare le attività dei partiti di opposizione e in primis il Movimento 5 Stelle votato da 8 milioni di persone. Un fatto gravissimo che va perseguito immediatamente!
    • Andrea J.. Utente certificato 3 anni fa
      Sono d'accordo, è cosa di una gravità inaudita!!! La magistratura lascia perdere corrotti e mafiosi, queste sono le vere priorità!!!
    • Movimento Libertà 3 anni fa mostra
      giusto! o si parla bene del movimento, o si va in galera! ejaeja alalà
  • Genio Incompreso 3 anni fa mostra
    poverini, vi siete offesi perchè non ha capito la "genialità" del guru?
    • Massimo C. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Salutaci Marcello..giornalista multinick. Bacio le mani. Click.
    • Genio Incompreso 3 anni fa mostra
      @oreste M era un po' che non ti leggevo... sei appena uscito dalla latrina? dal puzzo che emani sembrerebbe.
    • oreste M, (:) Utente certificato 3 anni fa mostra
      merda...vai a cagare!
    • Vincenzo Caggiula Utente certificato 3 anni fa mostra
      Non non ci siamo offesi, ci siamo rotti i coglioni nel sentire gente stupida come te che usa il termine guru. Genio incompreso metti su il tuo nome se hai coraggio e non ti nascondere dietro un nick per venirci a fare il rimbrottino.
  • Asilo Associati 3 anni fa mostra
    non ho parole! siete...ridicoli!
    • Mov. dolce euchessina 3 anni fa mostra
      @Path Walker il mov. risolve solo quello...contenti voi...
    • Path Walker Utente certificato 3 anni fa mostra
      visto? il M5S risolve tutti i problemi..... oreste come vedi sapeva già tutto.....siamo oltre checcevoifa :))
    • oreste M, (:) Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ciao merda associata...va a cagare!
    • Asilo Dintorni 3 anni fa mostra
      @Path Walker grazie, il suo "spirito" mi ha risolto un piccolo problema di stitichezza.
    • Path Walker Utente certificato 3 anni fa mostra
      ma hai scelto asilo come nick perchè è l'unica scuola che sei riuscito a finire o perchè lo stai ancora frequentando? sembrerebbe eh....nulla di persolnale :)
    • Path Walker Utente certificato 3 anni fa mostra
      ops in realtà più che rimborsi sono proprio soldi pubblici
    • Path Walker Utente certificato 3 anni fa mostra
      @asilo no intendeva quella che "ruba" milioni rimborsi pubblici
    • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Paolo Cicerone 32 minuti fa · L'anno scorso NOI DEL M5S abbiamo donato 400mila euro avanzati dalla nostra campagna elettorale per la costruzione di una palestra antisismica a Mirandola. La giunta PD se li è intascati e ancora non ha costruito nulla. Onorevole Giuditta Pini, lei che è di quelle parti, smetta un attimo di sfottere i nostri deputati e chieda ai suoi colleghi di partito che ne avete fatto dei nostri soldi, poi ci faccia sapere.
    • Asilo Associati 3 anni fa mostra
      @Stefania Tamberlani intende l'informazione di tzetze, la fucina e altre varie?
    • Asilo associati 3 anni fa mostra
      il suo commento conferma la seconda parte della citazione.
    • io 3 anni fa mostra
      se non ha parole, poteva tacere Wise men speak because they have something to say; Fools because they have to say something.
    • Stefania Tamberlani 3 anni fa mostra
      ridicoli perchè si chiede che l'informazione sia reale e non fuorviante?
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus