I telegiornali censurano il MoVimento 5 Stelle

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

m5s_censurato_dai_tg.jpg

>>>Fino a venerdì La Cosa trasmetterà il film "Trashed" in esclusiva ogni giorno alle 21

I 5 Stelle nemici dei giornalisti? No, il contrario. Governo onnipresente nei tiggì, Grillo solo pochi minuti. Bavaglio ai pentastellati.di Marco Castoro

"I tre canali all news, nonostante lo spazio a disposizione, concedono minuti col contagocce alle parole dei "grillini". In tutto il mese di novembre SkyTg24 ha concesso ai 5 Stelle soltanto il 2% del tempo di parola dedicato ai soggetti politici e istituzionali. Esattamente 37 minuti e 48”, contro le 10 ore e 20 minuti dedicate al governo (metà al premier e metà ai ministri), alle 7 ore e 40’ del Pd, alle 4h e 41’ del Pdl e alle 3 ore di Forza Italia. Tre volte più dei grillini hanno parlato in video gli esponenti del nuovo centrodestra. I 5 Stelle sono addirittura andati peggio al Tgcom24, che si divide tra Letta e Forza Italia che stravince nel tempo di parola: 3 ore e 34 minuti in un mese, quanto all’incirca la somma tra lo spazio concesso al premier (2 ore e 27 minuti) e il resto del governo. E i grillini? Soltanto 17 minuti e 51” è la somma di tutto il mese di novembre. Pari all’1,82%. Il nuovo centrodestra, che nei sondaggi non arriva al 6%, su Tgcom 24 ha collezionato 54 minuti (più del triplo dei 5 Stelle). Apparentemente più equilibrato RaiNews. La voce dei grillini è stata ascoltata in un mese per un’ora e 37 minuti (3,10% di tutto lo scacchiere politico). Il premier 8 ore e 44’, il governo 9h e 36’, il Pd 9h e 10’, il Pdl 7h e 16’, Forza Italia 4h e 57’, il Ncd 3h e 18’. Dunque, anche per Rainews la squadra di Alfano vale il triplo di Grillo. Ma se i dati di tutte le edizioni di RaiNews danno un po’ di sollievo ai 5 Stelle, quando si tratta di andare in onda con il tg all news anche su Raitre ecco che tutto si ridimensiona: meno di 4 minuti in un mese con l’1,50%. In pratica lo stesso tempo di parola dedicato a Scelta Civica. Alla faccia del servizio pubblico.
Peggio dei canali all news fanno i due telegiornali di Mediaset diretti dal berlusconiano doc Giovanni Toti. Si tratta di percentuali paragonabili ai partiti del Sud Tirolo: 0,40% sia per Tg4 sia per Studio Aperto. Con quest’ultimo che in un intero mese ha aperto i microfoni alla voce dei grillini per soli 23 secondi. Il Tg5 invece è stato più aperto ai 5 Stelle con 7 minuti di spazio e il 3,20%. Più del Tg3 (4’42” e il 2,46%), ma meno di Tg1 (5,42%) e Tg2 (6,03%).
Per contro i telegiornali che danno più spazio ai grillini sono quelli di Cairo Communication: 10,33%, pari a 10 minuti e 25” nel mese di novembre (dati Agcom). Tuttavia, quello che alla fine è più significativo sta nel fatto che queste percentuali così ridotte, dell’ordine del 2%, non decollano neanche nello spazio del tempo di notizia (che non prevede la voce) e nel tempo di antenna (il totale). Insomma per i tg generalisti e per quelli all news Grillo vale il 2%." Marco Castoro

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Terra Luna 4 anni fa mostra
    "Site il cmbiment che vrreste" Se si vule eliminre l censur anddrebbe eliminata ovunque! In TV, sui giornali...e sulla Rete!
  • Terra Luna 4 anni fa mostra
    "Site il cmbiment che vrreste" Se si vule eliminre l censur frse si dvrebe inizire prpri d quest blg!
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      io se potessi ti bannerei subito invece!!!perchè le scemenze puoi scriverle altrove,grazie!!non qui.
  • Domenico Carletti Utente certificato 4 anni fa mostra
    mamma.. mamma..... quei cattivoni dei giornalisti ci censurano perche' siamo piccoli e neri .... e'un'ingiutizia perooooo...
  • Ringhio Maronnaimmacolata 4 anni fa mostra
    Circa un anno fa il consiglio comunale di Roma era, quasi letteralmente, un campo di battaglia, i comitati per l'acqua pubblica e l'opposizione diedero battaglia contro Alemanno e la sua maggioranza che puntava alla privatizzazione di Acea, poi sventata. Nella notte, al Senato, passa un emendamento di Scelta Civica che impegnerebbe il comune di Roma alle privatizzazioni dei servizi, tra i quali c'è l'acqua gestita da Acea. Hanno votato favorevolmente, tra gli altri, i paladini dell'acqua pubblica del Mo' Vi Mento 5 Stelle! Ancora complimenti per la coerenza!
    • graziano . Utente certificato 4 anni fa mostra
      ciaooo! guarda che ti ho lasciato il posto dell'asino nel presepe ti prego di non mancare
  • Ringhio Maronnaimmacolata 4 anni fa mostra
    PASSIAMO DA: "E' TUTTO PRONTO PER L'IMPEACHMENT A NAPOLITANO" AL QUESTORE 5 STELLE LAURA BOTTICI, CHE CON L'AUTO BLU SI RECA AL QUIRINALE PER FARE GLI AUGURI A NAPOLITANO! E C'E' GENTE CHE CREDE ANCORA A VOI PIRLA E GIUDA?
  • Ringhio Maronnaimmacolata 4 anni fa mostra
    QUANDO LA PIANTATE DI FARE LE VITTIME? NON C'E' BISOGNO DI CERCARE TANTO PER VEDERE UN 5 STELLE IN TV, DA PORTA A PORTA, A RAI 3 SINO A LA7 .... SIETE OVUNQUE! SOLO 1, 2 GIORNI FA Scontro tra Barbara Lezzi e Ivan Scalfarotto a Linea Notte http://www.youtube.com/watch?v=U_xMdMIROe0 PER FARE CERTE FIGURE CHE HA FATTO LA VOSTRA SIGNORA, SE RIMANETE A CASA E' ANCHE MEGLIO!
    • Ringhio Maronnaimmacolata 4 anni fa mostra
      E' SPARITO IL "PUNTO G" CHE BEPPE RISERVO' ALLA SALSI! SE FOSI NELLA SALSI, ANDREI A CASA DI BEPPE, E GLI MOLLEREI UN CALCIO NEI TESTICOLI, TANTO DA FARGLIELI ARRIVARE APPENA SOTTO LE ORECCHIE!
  • Angelo Back Utente certificato 4 anni fa mostra
    anche la censura su questo blog non scherza
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa mostra
      Da cosa lo deduci visto che è per la prima volta che ti leggo? Forse avevi un'altro nik? Dicci...dicci...siamo tutte orecchie! hahhha.... trollino del belino!
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      :) uahahahh... si vede che non ne frequenti molti di blog ...poveretto!
  • rosaria 4 anni fa mostra
    ma i giornalisti non erano tutti morti? le elezioni non dovevano essere in rete? la tv non era morta? la verità è che non c'è nulla di nuovo da dire sui 5stelle. RIsparmiano ... già detto no a tutto e tutti ... già detto parolacce e scor... varie ... già sentite in particolare all'asilo che altro c'è? INUTILI
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa mostra
      Rosaria già da stamane ti ho mandata a ...cagare! Ritornaci facci un favore,non perdere tempo con noi...non contiamo nulla!
    • Giorgio Cigolotti Utente certificato 4 anni fa mostra
      Hanno salvato la Costituzione, che è anche tua, IMBECILLE
    • Gaetano Federico Utente certificato 4 anni fa mostra
      Perche' quelli che voti da 20 anni hanno delle novita'? sei solo un burattino nelle loro mani vergognati.
    • GIORGIO S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ah, meglio quelli che tu reputi utili, vero? Com'è migliorata la tua situazione da 40 anni a questa parte? O da 20 se sei giovane.
    • uno di noi 4 anni fa mostra
      continua a votare per i soliti ladri che ti sono piu utili
  • Davide De Rosa 4 anni fa mostra
    Grillo, fammi capire....prima non vai all'intervista sky perchè dicI che è faziosa E FALSa (dopo aver accettato l'invito,si badi bene) ....e ora pretendi che la stessa rete dia visibilità a te e il 5telle?! TIEN LE IDEE CONFUS!!
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      ehmbé ? - mi pare più che OVVIO e la confusione sta tutta nella tua testa di piddinculo di merda !
  • Terra Luna 4 anni fa mostra
    Non capisco il vittimismo.... 1)C'era la "regola tv" che se uno va in tv va espulso. 2) In assenza di attivisti in tv è chiaro che la controparte spara ad alzo zero 3)si diceva che tanto la tv ed i giornali erano morti ... com'è che adesso ci si lamenta che dei morti, con cui non ci si vuole mischiare nonostante i loro tentatvi di farlo, adesso ignorino il M5S? Credo che fosse il minimo che ci si potesse aspettare... Cambiamola la regola! E reintegriamo Federica Salsi e Mastrangeli!
    • paoloest21 4 anni fa mostra
      invalido civile ancora no, ci sto lavorando... ovvvero ci stanno lavorando..
    • paoloest21 4 anni fa mostra
      marina quelli della rai dovrebbero solo vergognarsi.punto spero che i loro figli si vergonino per loro...
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa mostra
      Dario,poche storie...
    • marina s. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Si, Paolo il concetto è giusto, ma resta sempre un'obiezione da fare: se l'informazione rai è ritenuta "falsa e bugiarda", lo sarebbe in toto, quindi cui prodest?
    • paoloest21 4 anni fa mostra
      bastyava dire : a me la ginnastica non piace... :)
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa mostra
      Puro te invalido civile?? Gnente,noantri presenzieremo perché tutto se svorga secondo i dettami de palle d'acciaio...
    • Terra Luna 4 anni fa mostra
      non è un problema di nordcorea. Ma se un giornalista fa una trasmissione. e si presentano, ad esempio gasparri e civati, mentre quelli del m5s non ci vanno, dicendo tra l'altro che la tv è morta e che se li vogliono vedere lo possono fare solo su mezzi mediatici controllati dalla casaleggio associati (in assenza di contraddittorio), chiaro che gasparri e civati sparino a zero sul m5s entrambi mentre si sparano anche l'uno contro l'altro... Totale: 2 a 0 che sparano contro il m5s. 1 cotro uno gli altri. Il giornalista lascia fare, del resto non è compito suo difendere il M5S e quando lo fa, vedi andrea scanzi, gli dicono pure che è un falso amico! Se ci fossero attivisti del m5s finirebbe in pareggio per le bordate che si sparano l'uno contro l'altro e se l giornalista fosse fazioso lo si potrebbe evidenziare... Ma se nemmeno ci si presenta che si pretende? Che civati, gasparri ed il giornalista parlino tutti e 3 bene del m5s? Mi sembrate caduti dal pero!
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma vedi di andartene affanculo !
    • paoloest21 4 anni fa mostra
      esercizi ginnici all'alba per utti:))) io presenterò regolare certificato medico:)))
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa mostra
      Paolo,puro a ginnastica obbligatoria?? Aho,ogni tanto,una giusta a pijano...
    • paoloest21 4 anni fa mostra
      ""In assenza di attivisti in tv è chiaro che la controparte spara ad alzo zero"" si eh? non dovremmo fare come i nordcoreani... ma il piddi ormai... la rai è pubblica, ergo anche del m5s..
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sempre a fa caciara...nun se parla de tolk scio'.bensi' de cinegiornali...
  • Andrea M. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ma non era vietato andare in TV... vietatissimo! Roba da espulsione! Vabbè, le cose cambiano ed ora in TV ci si deve andare! Oddio... visti i risultati (articolo 21 chi, dove, quando?) c'è da dire grazie che i pentastellati siano tenuti al riparo dal pubblico ludirio!
    • Andrea M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ludibrio... ludibrio... volevo dire proprio Pubblico ludibrio.
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      dove hai letto il divieto di andare in tv???si è sempre detto di non andare ai dibattiti ma certamente ,invece,assoluta richiesta di fare interviste!!!!!!ora forse è il momento di andare anche ai dibattiti con tutti i rischi del caso.
    • Michele Crosato Utente certificato 4 anni fa mostra
      Andare in tv è una cosa, parlare alla tv di quello che fanno in parlamento è un'altra, no?
  • Angelo Back Utente certificato 4 anni fa mostra
    Colpa vostra, avete mandato un coglione alla presidenza di vigilanza. Fico si tolga il dito dal culo e si dia da fare se non si e' gia' venduto al pd(l)
    • Giorgio Cigolotti Utente certificato 4 anni fa mostra
      Innanzitutto il coglione sei tu, carissimo pezzente. Secondo, impariamo l'italiano e i verbi, prima d'insultare gli altri. Cialtrone di un troll del cazzo.
    • Michele Crosato Utente certificato 4 anni fa mostra
      L'unico insulto sei tu, alla lingua italiana. Saluti
    • Angelo Back Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sarebbero fregnaccie ed insulti gratuiti se i MS5 non si sarebbero lamentati della scarsa visibilita' data dai media, non credi? Un esponente grillino c'e' a monitorizzare la "par condicio" dell'informazione politica.
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma nn dire fregnacce però!!!!!!!!!!!!!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus