Il rinascimento di Pisticci

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Viviana Verri, sindaco M5S Pisticci

Ciao a tutti, sono Viviana Verri, trent'anni, sono avvocato e sono il sindaco di Pisticci provincia di Matera per il M5S, appena eletta.
Per me è stato un grande onore, per il quale ringrazio tutti i cittadini. Mi sono candidata per il M5S alla guida del mio paese perché è un paese bellissimo, ma è un paese che ha bisogno di crescere, ha bisogno di invertire la rotta del suo sviluppo e di investire su progetti importanti. Nel nostro programma elettorale abbiamo privilegiato quelle che secondo noi sono le potenzialità del nostro paese. Prima di tutti lo sviluppo turistico, abbiamo un bellissimo centro storico, una zona costiera meravigliosa, abbiamo tante risorse che non sono sfruttate, che non sono valorizzate ed espresse al massimo. E questo è un impegno che abbiamo preso, valorizzarlo. Portare nel nostro Comune idee nuove, farle camminare sulle gambe di noi nuova generazione, quella che è costretta a scappare via dal proprio paese e che invece dovrebbe rimanervi, dovrebbe mettere al suo servizio le sue competenze la sua forza, la nostra grinta, e noi ne abbiamo tanta. Siamo un gruppo per la maggior parte giovane, molti non hanno creduto che ce la potessimo fare, però noi con la nostra tenacia, con la nostra caparbietà siamo andati avanti. Vogliamo rendere la nostra città più vivibile partendo anche dalle cose semplici, quindi dai trasporti, dal decoro urbano, dalla pulizia, dal miglioramento dei servizi e dalla razionalizzazione delle risorse. Noi a questo puntiamo: vogliamo fare piccoli passi semplici, farli insieme ai cittadini che ci hanno dato fiducia, e farlo chiedendo sempre la loro partecipazione. Sarà questo il nostro impegno come amministrazione. Per noi è un grande onore esserlo, ci saremo sempre per i cittadini, loro sono stati con noi e sappiamo che non ci lasceranno soli.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • antonio passatordi 1 anno fa
    LE BANCHE ITALIANE ED I LORO BILANCI Ho letto che l'80% delle insolvenze é dovuto alle grandi imprese; ma questo lo sapevano anche i neonati.E' noto che il piccolo, se vuole un prestito, deve portare cone garante anche il BISNONNO. Il GRANDE basta che concordi la mazzzetta da elargire e per alcune banche il prestuto ultramilionario é concesso. Spesso a garanzia venivano dati complessi immobiliari invenduto ma supervalutati. Complessi, che queste banche oggi non possono manco mettere sul mercato, avendole in bilancio al doppio del loro valore reale. PRIMA DI PENSARE AL LORO SALVATAGGIO SI ARRESTINO I RESPONSABILI DEL DISSESTO.
  • Antonio Fratini 1 anno fa
    Molto bene. Brava. Avanti cosi e .... in alto i cuori !!
  • lucia DELCURATOLO 1 anno fa
    Beh che dire promuovi la pulizia certo che da quando sei in carica pulizia zero!!! Cercate di muovervi.....sta andando tutto nel degrado più assoluto...dormite su sette cuscini......e noi cittadini ne paghiamo le conseguenze!!
  • maurizio b. Utente certificato 1 anno fa
    abito a roma non ti conosco, ma ti faccio un in bocca al lupo grandissimo,contribuisci a portare in alto il movimento 5 stelle forzaaaaa
  • Paolo Z. Utente certificato 1 anno fa
    Leggo sul blog di economia http://ilpunto-borsainvestimenti.blogspot.it/ IN ITALIA NON ESISTE LA POLITICA..CARI ITALIANI SOLO SCELTE INDIVIDUALI A ottobre ..o forse a novembre ci sarà  un referendum che vedrà  renzi perdere . Ad affermarsi politicamente i sinistrorsi  del movimento a 5 stelle che imporranno scelte socialiste pesanti ..quali taglio pensioni mediamente alte...reddito di cittadinanza...tassa di successione e donazione...colpire i benestanti per ridistribuire a tutti senza dare peso alla eccellenza...gli ultimi imprenditori veri chiuderanno o si trasferiranno in quanto non ci sarà  nessun taglio delle tasse ecc ecc..” Anche i blog di economia ci vedono vincenti!!! Quello che mi fa tristezza, è che sono solo in questo blog... Mi sento una particella di sodio...C'è nessuno o o o ? Paolo Tv
    • Fabrizio Arcarese 1 anno fa
      Sei pessimista. Come si fa ad accettare un Amato che prende due-tre pensioni per un totale di 32.000 euro al mese e non cercare di risolvere questa mostruosità. Ricordiamoci che una pensione la prende perché, prestato alla politica, aveva chiesto l'aspettativa all'Università dove lavorava; ebbene, i contributi di quand'era in aspettativa glieli pagava il popolo e così, contemporaneamente, per lo stesso periodo contributivo, prende due pensioni. Inammissibile! I contributi a carico del popolo per un politico in aspettativa vanno eliminati. Poichè si tratta di pensioni alte, anche ad andare contro la Costituzione ( che deve difendere i più deboli, a carico dei più forti ) le loro pensioni devono essere ricalcolate per i contributi effettivamente versati.
  • Paolo Z. Utente certificato 1 anno fa
    Turismo. Rimango sempre basito quando degli amministratori vogliano spingere il loro territori con il turismo. Il turismo ti dà soldi se i turisti non sono mordi e fuggi, se il turista è di 60 km dentro nell'entroterra, sporca, e non ripaga i costi; si lamenta, e chiede senza dare quasi niente in cambio. E' un turismo straccione. Un altro discorso è di fare villaggi vacanze. Ma si possono fare al mare, in mezzo al secco non ci va nessuno. E' una possibilità, dato che l'Egitto e la Tunisia han subito una mazzata; ma i verdi vorranno il villaggio? Ci sono le strade/ferrovie? Gli altri comuni, aiutano a frenano? E non pensate che col turismo ci viva un comune di 15000 abitanti. Un confronto: Jesolo, Venezia, https://it.wikipedia.org/wiki/Jesolo ha una spiaggia di km15 (15000 metri), e si arriva ad agosto, con 600/700.000 persone, ospiti. E Jesolo ha più di una zona industriale, e essendo pianeggiante, ha un'agricoltura meccanizzata. E non parliamo di Rimini... Paolo TV
  • Paolo Z. Utente certificato 1 anno fa
    "Mi sono candidata per il M5S alla guida del mio paese perché è un paese bellissimo..." Gusti son gusti... Paolo TV
  • Franco iannucciello 1 anno fa
    Cari amici 5 Stelle è bello che la mia Terra sta avendo un risveglio è una svolta così molto importante che da lunghi tempi a SEMPRE dominato la SINISTRA di nulla facenti è vedo un cambiamento in atto ...però cambio discorso dalla mia Terra a ROMA della nostra VIRGINIA RAGGI Voi mi direte cosa c'entra da Pisticci a Roma ,è vi spiego PERCHÉ io una CAPITALE così importante VIRGINIA RAGGI per i Romani e di tutta Italia vedo in lei nei filmati contornato dalle peggiori SCHIFO italiani LAURA Boldrini ALFANO la Boschi ,eccetera di pubblicità occulta in torno a lei di sfruttare la immagine pulita DELLA nostra VIRGINIA RAGGI rendendosi anche loro di falsi e cortesi di tante Meschinità io dico cari amici 5 Stelle Luigi di Maio ,Alessandro di Battista ,Roberto Fico ,Carla Ruocco​​ ,Paola Taverna a tutti Voi del MV5S attenzione di queste porcate criminali di LAURA Boldrini ALFANO di MATTARELLA eccetera eccetera eccetera è un sistema della vecchia politica di farsi passare del buonismo alle opinioni pubblica di una Sindaca Molto importante ROMA per gli italiani ,cercando di diminuire il POTERE da Sindaca Virginia Raggi tutta a 5 Stelle ,cari amici Attivisti Romani dovete proteggere la NOSTRA VIRGINIA RAGGI contro gli Avvoltoi di Stato Mafia il consigliere è sempre lui lo dirò sempre fino alla Nausea è il VECCHIO Porco Massone GIORGIO NAPOLITANO...è aggiungo Sergio Mattarella perciò distaccate la NOSTRA Sindaca di Roma a 5 Stelle dagli avvoltoi è iene della peggiore minaccia criminali.... Franco WMV5S
  • Pier 1 anno fa
    Auguri, voi Sindaci a 5 Stelle avete un compito arduo da portare avanti: migliorare e fare evolvere i territori senza le risorse necessarie. Non so Pisticci, ma tanti paesi del Sud versano in uno stato di abbandono. La polizia locale, leggi vigili urbani, non esiste né come polizia né come vigilanza. Pare che i Comuni non abbiano i soldi per pagare il lavoro straordinario e domenicale della polizia municipale. Ma non credo sia soltanto una questione di soldi: c'è troppa corruzione e la malavita che minaccia ed intimidisce le forze dell'ordine.
  • Teresa Bilotta 1 anno fa
    Di Maio va benissimo. Ora ha molta esperienza e forti capacità comunicative . Se cade lui, crolla il M5S
  • Ignazia farina 1 anno fa
    Svegliaaaaa su Roma! Stiamo facendo una figuretta del cavolo! Nomina assessori i consiglieri eletti e facciamola finita,prima che comincino a sparare a zero!
  • ROCCO DI LEO 1 anno fa
    G.le Sindaca, questa amministrazione quando inizierà a mettere ordine e a far rispettare il codice stradale? (vedi Piazza Elettra)
    • silvana rocca Utente certificato 1 anno fa
      ....DOMANI ????? ahahahahahaha
    • Dada 1 anno fa
      Da come ne parla sembra che abbia amministrato per anni la città. Per anni tutti "zitti e muti" ed adesso appena vengono eletti i Sindaci 5S debbono aver già risolto tutti i problemi, prima ancora di aver aperto i libri dei bilanci ?!
  • FABRIZIO P. Utente certificato 1 anno fa
    auguri a tutti voi ..il lavoro non vi manchera
  • Roberto U. Utente certificato 1 anno fa
    Brava sindaca! Auguri! Un'idea, perché, visto che c'è una uniformità di intenti in tutti i comuni a 5 stelle, non creare un circolo dei comuni più votati al turismo dove il cittadino magari anche iscritto possa rivolgersi direttamente per trovare ospitalità o semplicemente info di carattere turistico? Ci vorrebbe un organismo che coordini e detti le linee guida da seguire. Questo pensiero chiaramente è indirizzato al movimento in generale.
  • Adolfo Treggiari Utente certificato 1 anno fa
    Lo sviluppo del Sud non e' una chimera. Viaggia sull' entusiasmo e sulle idee di Sindaci com quello di Pisticci. Quando ne avremo abbastanza sara' possibile una rinascita dell'intero Mezzogiorno.
  • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
    O.T.: nessuno capirà? "NESSUNA INTELLIGENCE ITALIANA. In Bangladesh non c'è un centro dell'intelligence italiana. Uno 007 è partito soltanto la mattina del 2 luglio per Dacca. Mentre da Roma i rapporti erano tenuti direttamente dai vertici del governo, sul posto le forze bengalesi si sono rapportate solo con l'ambasciatore. Stati Uniti e Gran Bretagna avevano invece i propri agenti nella capitale asiatica. E loro, a quanto sembra, avrebbero cercato un'interlocuzione con i bengalesi, fornendo disponibilità ad aiutare nell'intervento contro il commando dell'Isis. Ma sembra che anche le offerte inglesi e americane siano state rispedite al mittente: «Sul nostro territorio interveniamo noi», è stato il tenore della risposta bengalese". http://www.lettera43.it/politica/italia-bangladesh- tensione-sul-blitz-di-dacca_43675252065.htm
  • tomi sonvene Utente certificato 1 anno fa
    Promuovete le piccole imprenditorie. Affittacamere, BeB, mercati, licenze di ambulanti, detassate nuove attivita' artigianali e commerciali. Liberalizzate aperture di nuove farmacie e parafarmacie. Organizzate eventi relativi ai prodotti caratteristici o comunque, legati a qualsiasi possibilita' di richiamo turistico. Promuovete incontri con imbianchini per concordare prezzi per dipingere le case bisognose di abbellimenti. Con giardinieri per migliorare ogni aiuola e giardino pubblico. Elasticizzate orari di aperture. I vigili facciano solo controlli di sicurezza e non di oppressioni sanzionatorie. Organizzate premi per quadri, per writers, un palio per veicoli ad energie alternative, competizioni di wind surf, vela...E' spesso MOLTO sufficiente non opprimere le piccole imprenditorie, per dare loro nuovo impulso
  • enrico caserza Utente certificato 1 anno fa
    Auguroni a Viviana ed a tutta Pisticci
  • claudio impiglia 1 anno fa
    complimenti sindaco, sono con te
  • pz 1 anno fa
    Ecco un'altra avvocatessa a 5 stelle. Che fortuna per Pisticci, comunque dobbiamo trovarne una da candidare a premier al posto di Di Maio!
    • Melchiorre Farruggio 1 anno fa
      La sua elezione a Sindaco del Comune di Pisticci costituisce un riconoscimento delle doti di onestà e capacità di cui ha ampiamente dato prova. Sono certo che svolgerà l'alto incarico circondato dalla stima e dall'affetto di tutti. Nel formulare l'augurio di buon lavoro le invio il mio più cordiale saluto.
    • Clark R. Utente certificato 1 anno fa
      Perchè non una bella bagascia ? Vedi che dice tua madre !
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus