L'#ebolino

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

ebolino.jpg

Da qualche tempo nei migliori negozi di giocattoli si vendono pupazzi e peluche che richiamano l'aspetto di virus e di microbi. Non poteva mancare dopo la varicella e l'alitosi, l'Ebola, l'hit dell'estate 2014. Il pupazzetto che richiama in modo impressionante, ma niente affatto casuale, Renzie si può trovare anche nelle sedi del Pd, di Forza Italia e in tutte le feste dell'Unità in offerta sconto per salvare il glorioso e omonimo giornale vissuto per anni alle spalle dei finanziamenti pubblici. Il simpatico fantoccio della BCE è stato ribattezzato "ebolino" per ragioni di contiguità con l'originale ebetino. Un perfetto articolo da regalare prima di dicembre a tutti i risparmiatori che si vedranno prelevare i soldi dai conti correnti stile emorragia interna e ai fortunati possessori di qualcosa che dovranno subire una patrimoniale. L'ebolino non sembra spaventoso, assomiglia alla malaria all'inizio, i sintomi sono simili: febbre alta e diarrea. Poi, però il decorso è rapido, doloroso e mortale con emoraggie interne ed esterne. L'ebetino è difficile da prendere sul serio, è questa la sua forza, poi però si trasforma in ebolino. Nei migliori negozi della sinistra, ma anche ad Arcore in confezione Premium. La Boschi lo usa come portafortuna e lo tiene in borsetta. "Prenota il tuo ebolino", non potrai più farne a meno. Dove lo trovi un pupazzo che spara così tante cazzate mentre distrugge l'economia di una nazione? "Adotta anche tu l'ebolino" prima che chiudano le frontiere e si sparga il contagio in tutta Europa.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
    Filastrocca di ferragosto di Gianni Rodari Filastrocca vola e va dal bambino rimasto in città. Chi va al mare ha vita serena e fa i castelli con la rena, chi va ai monti fa le scalate e prende la doccia alle cascate... E chi quattrini non ne ha? Solo solo resta in città: si sdraia al sole sul marciapiede, se non c'è un vigile che lo vede, e i suoi battelli sottomarini fanno vela nei tombini. Quando divento Presidente faccio un decreto a tutta la gente; «Ordinanza numero uno: in città non resta nessuno; ordinanza che viene poi, tutti al mare, paghiamo noi, inoltre le Alpi e gli Appennini sono donati a tutti i bambini. Chi non rispetta il decretato va in prigione difilato».
    • Max Weber Utente certificato 3 anni fa
      Auguri di Buon Ferragosto a tutti, io ho fatto il bagno di mezzanotte in mare, voi?...eheheheh Notte Claudio Notte Morena Notte Arciere
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Claudiaccio! :)))
    • Morena . Utente certificato 3 anni fa
      Altrettanto A Te Claudio!:)
    • Morena . Utente certificato 3 anni fa mostra
      Altrettanto A Te Claudio!:)
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
      buonanotte Blog e buon ferragosto :)
  • Dario Strozzieri 3 anni fa mostra
    Cari guitti da avanspettacolo Ebolino fa rima con Grillino e ovviamente con cretino.
  • massimo x 3 anni fa mostra
    ora capisco perche non facciamo una tv tutta nostra . perche se facessimo programmi come sto post altro che 20% . per fortuna sto blog lo leggiamo solo noi. ma un responsabile da mandare a fanculi c' e ' e quindi si consideri mandato
  • TrollpremiopuliziaMN 3 anni fa mostra
    ROLLO, ACQUISTA UNA STAAMPANTE 3D E STAMPATI UN ARNESE DAA 20 CENTIMETRI. MA USALO CORRETTAMENTE! BUAAAAAH AH AH AH AH AH AH FILOSOFA IDV ALLA RAZZI E SCILIPOTI!
  • TrollpremiopuliziaMN 3 anni fa mostra
    AVETE NOTATO CHE DOPO LE DIMISSSIONI DI BERLUSSCONI NON E' PIU' ANDATO DI MODA SALIRE SUI TETTI DEI CAPANNONI? BUAAAAH AH AH AH AH AH AH E I SE NON ORA QUANDO? E I NO B DAY? E IL POPOLO VIOLA? STE CAZZARI DOVE CAZZO SONO FINITI?
  • TrollpremiopuliziaMN 3 anni fa mostra
    Lalla M., Arezzo NON BASTANO LE PAGINE DI UNA ENCICLOPEDIA TRECCANI PER ELENCARE TUTTI GLI ASSASSINI DI ORIGINE MERIDIONALE!
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa mostra
      Co,e pure non bastano tutte le pagine della Enciclopedia per i drogati irrecuperabili
  • TrollpremiopuliziaMN 3 anni fa mostra
    4 CAZZARI 5 STELLE https://www.facebook.com/photo.php?v=850615868282828 ECCO IL CONTRASTO STELLATO A RENZI
  • TrollpremiopuliziaMN 3 anni fa mostra
    grethe g., stockolm MI VIENE IN MENTE LA FRASE: "PADRONI A CASA NOSTRA" ++++ IL FATTO E' CHE I TERU' SONO PADRONI IN GERMANIA NEGLI USA (DAI TEMPI DI LUCKY LUCIANO) NEL NORD ITALIA NEL SUD ITALIA OVUNQUE RIESCANO AD ATTECCHIRE COME COMUNITA' MALAVITOSA I RIFIUTI SEPOLTI IN TERROLANDIA NON LI HA PORTATI UNO DELLA BRIANZA MA IL TERONE SI E' OFFERTO A PAGAMENTO DI TOGLIERGLI IL PROBLEMA, LI HA CARICATI, TRASPORTATI E SEPOLTI A CASA SUA PERCHE' E' SOLO IL TERU' AD ESSERE VERAMENTE PADRONE IN CASA PROPRIA E IN CASA ALTRUI!
  • TrollpremiopuliziaMN 3 anni fa mostra
    La Spezia, uccide l'ex moglie e poi fugge in automobile Caccia all'uomo in tutta Italia NOME: SALVATORE. UNA GARANZIA CHE NON E' DI BOLZANO!
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa mostra
      E invece TINO TANO donde proviene? Dalla Norvegia?
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ALmeno ha Agito d'Impeto. Non Freddamente, con Predeterminazione, come i NAzisti dell'Eurozona. Nord, uguale a Sud, in fatto di Stronzi. Sol un po' di Chanel a cammuffare, tra un colletto Bianco e l'Altro...
    • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      http://www.lastampa.it/2014/06/16/italia/cronache/madre-e-figli-uccisi-a-coltellate-fermato-il-marito-CrnVQRycGstt9buOfU2FZP/pagina.html
  • TrollpremiopuliziaMN 3 anni fa mostra
    ALFANO NON HA FATTO IN TEMPO A PRONUNCIARE LA PAROLA VU' CUMPRA' CHE SUBITO GRULLINI E SINISTRONZI GLI ERANO CONTRO. OVVIAMENTE I GRULLI, A TRAZIONE MERIDIONALE, DOVEVANO DIFENDERE CHI SMERCIA AL DETTAGLIO TUTTA LA ROBACCIA PRODOTTA DALLA CONTRAFFAZIONE PARTENOPEA DEI CONCITTADINI DI DI MIAO!
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Meglio d'una Disturbatrice senza Cervello, sempre pronta a Ficcar i Denti sul Morbido? Chi t'ha mai cercata? Perchè mi Perseguiti? Non hai per caso Problemi personali, a livello Libidico? Parrebbe.
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ecco Grethe , la poetessa, ora è diventato il trollone antimeridionale. Tra poco diventerà l'intellettuale con le citazioni filosofiche, poi il leccaculo di Grillo, poi.... Tutto il giorno qui , pensate un po' che disturbato mentale
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Alf Ano, è+ il PAdre dei Vu' Cumpra' della politica. Quando , altri, Vendo la...
  • TrollpremiopuliziaMN 3 anni fa mostra
    Nas sequestrano 20 t. Di cibo scaduto e avariato AVETE VISTO IN TV COSA VORREBBERO FARCI MANGIARE STE TERU' DER CAZZO? ANNEGATELI IN QUEI BIDONI!
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa mostra
      Nel reparto dove sei ,tranquillo,ti danno ben altro
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Gia', di Milanesissimi Rifiuti Industriali, Radionucleari, Chimici. Forse che all'Essecorta ti dan la MAnna Immacolata? Sveglia, Pollo.
  • e.g. 3 anni fa mostra
    A tutti coloro che continuano a chiedersi: "Ma possibile che la gente non capisca chi è Renzi?"... "Ma possibile che la gente non capisca che stiamo precipitando nel baratro?" Guardate che la "gente" che non capisce è fatta da milioni di bravi padri e madri di famiglia che NON SONO coglioni, contrariamente a quello che pensate (sempre che abbiate perso un solo minuto a rifletterci seriamente). Sono semplicemente persone che al presente male NON VEDONO ALTERNATIVE, se non il peggio. Sbagliano? Può essere, ma è certo che nel M5S NESSUNO fa il minimo sforzo per farglielo capire, SE NON CHIAMANDOLI COGLIONI... bel modo per recuperare consenso!!!!! Vogliamo spiegargli che il M5S è la alternativa giusta?? Come? 1) Con post come questo, da TSO? 2) Cacciando a calci nel culo chiunque dissente, senza il minimo contraddittorio? Mineo è stato cacciato dalla Commissione Riforme, non dal PD. Civati, il più grande rompicoglioni del PD, è sempre lì. Orellana perché si è permesso di dire: "apriamo al dialogo" qualche mese prima che lo decidesse il vate mentre era seduto sul cesso... è stato cacciato a calci nel culo dal partito in quattro e quattr'otto. 3) Con frasi come "Sono OLTRE Hitler", "Gargamella" e "Forminchioni"? 4) Senza UN SOLO PARLAMENTARE SU 160 noto in Italia ed all' estero per la sua indubbia capacità in un qualche specifico campo? LA VERITA' VERA è che dopo le politiche nel M5S NESSUNO si è dato da fare con pensieri, parole, opere e uomini CREDIBILI per fare cambiare idea a Nonna Amelia... ANZI, è successo esattamente il contrario. Il vero ebolino, evidentemente........ non è Renzi.
    • e.g. 3 anni fa mostra
      >grillo per un attimo è andato oltre ,senza dubbio,ma >perseverare con questi al governo è veramente diabolico. Sono assolutamente d' accordo. Ma per scalzare questi al governo occorre convincere Nonna Amelia e lo Zio Piero che c' è una alternativa CREDIBILE. Dicendo: "Avere sbagliato a votarci", "Coglioni" e "Piddini di merda" non si va in quella direzione. Se poi ci aggiungi post come questo, da TSO, si va proprio nella direzione opposta. Mi pare matematico.
    • e.g. 3 anni fa mostra
      michele, sei sicuramente una brava persona e non mi riferisco a te in particolare. Ma quando a qualcuno che cerca di far capire le STRONZATE che fa il M5S, sperando in un ravvedimento, gli si risponde: >Adesso ti racconto cosa ho visto con i miei occhi nel tuo "caro" P.D.......... ... ebbene, è molto probabile che quel qualcuno sia un fanatico, impossibilitato dal suo fanatismo a vedere oltre al proprio naso. Fanatismo e AUTOCRITICA si escludono a vicenda. Che poi è uno dei GROSSI problemi del M5S. E' una verità che si può dire anche senza essere piddini. Ma vallo a spiegare.... :(
    • e.g. 3 anni fa mostra
      >con le loro liberalizzazioni hanno raso al suolo i commercianti... Guarda che qui NESSUNO fa apologia di Renzi... sto solo dicendo che, visto il personaggio, per quanto ci vorrebbe poco a "sembrare" migliore, il M5S MAGICAMENTE non ci riesce, ANZI, fa di tutto per sembrare peggio. Basta vedere il post demenziale. O è voluta o non me lo spiego.
    • e.g. 3 anni fa mostra
      >Quindi li 70° posto per libertà d'informazione è >ininfluente sulla scelta per il voto ??? Nel senso che la TV e stampa sono ostili al M5S?? E cosa fa il M5S per evitarlo? Alla stampa fornisce perviocacemente materiale con serie infinite di post DEMENZIALI, mentre in televisione non ci va. Perché non ci va? Perché, PARLIAMOCI CHIARO, non c' è NESSUNO in grado di reggere un CONTRADDITTORIO (Di Battista è fantastico quando legge il foglietto preparato senza nessuno che lo interrompa). Beppe poi, che è un istintivo, appena qualcuno gli dice: "Ma..." attacca a sparare cazzate. Porta a Porta (qualche milionata di voti persi) docet. Questa è la verità. Chi lo nega mente a sé stesso.
    • luca t. Utente certificato 3 anni fa mostra
      grillo per un attimo è andato oltre ,senza dubbio,ma perseverare con questi al governo è veramente diabolico.
    • michele facen 3 anni fa mostra
      sono un genitore come te e ho smesso di credere alle favole proprio per il ruolo educativo che ho.Adesso ti racconto cosa ho visto con i miei occhi nel tuo caro P.D:sabato scorso nel mio paese(Lamon,BL)hanno organizzato una conferenza sul futuro del Veneto e siccome nella locandina non c'era nessun simbolo politico mi sono recato ad assistervi.Bene:c'era la futura candidata per l' ala renziana alla regione,assieme alle candidate per la provincia che davanti a una finta platea(mezzo teatro occupato da perfetti sconosciuti, con emittente televisiva al seguito, che applaudivano a comando e si e no 4 concittadini incluso il sottoscritto!).Allora uno s'aspetta che si parli del Veneto e invece la futura presidente ti snocciola un decalogo redatto con le altre due che e' un copia incolla del programma nazionale 5 stelle. Poi, a signora esce dalla sala senza che nessuno ponga una sola domanda comincia un altro monologo davanti alla telecamera.E il futuro del Veneto?Nessuna risposta, nessuna.Ebbene si, siete proprio dei vogliono, come ti sei già definito/a.
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa mostra
      dai, un po' coglioni lo sono...
    • luca t. Utente certificato 3 anni fa mostra
      con le loro liberalizzazioni hanno raso al suolo i commercianti,con i centri commerciali pure,vado avanti?io tengo a precisarglielo non sono un commerciante.Sono un padre di famiglia come lei.un saluto
    • Saverio L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Quindi li 70° posto per libertà d'informazione è ininfluente sulla scelta per il voto ???
  • Virgilio 3 anni fa mostra
    ..... Ma vergognatevi .....
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    davvero lo staff riprenda in mano la direzione del blog e nn rendiamoci più ridicoli con post sciocchi come questo!! grazie ..
    • Lone Wolf Utente certificato 3 anni fa
      Domanda: ma gli scarrafoni sono quelli che si nutrono con il latte di soja?
    • e.g. 3 anni fa mostra
      luca... prima di prendertele per qualche risposta ricorda che "ogni scarrafone è bbello a mamma soja". E ovvio e normale che post da decerebrati piacciano ai decerebrati, categoria che, avrai notato, abbonda su questo blog. Ci vuole pazienza.
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
      Gia'... Una MAdia piena di "Torte" al Cioccolato, guarnite di Fragoline dei Boschi, meglio, vero? VAi a (hai capito, bimbo).
    • stefano b. Utente certificato 3 anni fa
      non sei nessuno,quindi rispetta inessuno come te!
    • Roberto 3 anni fa
      Sono totalmente daccordo.. Questo post fa schifo..
  • paolo b. Utente certificato 3 anni fa
    grande BEPPE !!
  • Ernesto Multi 3 anni fa mostra
    Sembra che questo "blogghe" sia un po' in affanno. Per difendere un post del caxxo ci vogliono 50 commenti della sora lalla e del sor grethe. Mahhh......
    • Ernesto Multinick 3 anni fa mostra
      Bene, è arrivato anche il coglioncello...tris d'assi...del cesso.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      puoi anche andare affanculo no???
    • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ti sei dimenticato di sloggarti eh???
    • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      multisc....iocco
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ho la Ficamcretino. Il Problema, per te, è che non riesci a leccarla. Troppo acerba, vero? Preferisci Leccar il Cullo Immerdato ai nAni, vero?
  • Giuseppe Nobile Utente certificato 3 anni fa mostra
    Che post idiota. Non è neanche satira politica, indefinibile
  • e.g. 3 anni fa mostra
    Avete notato che ciò che porta ad assuefazione (droghe) sono tutte sostanze che fanno male? Fumo, coca, alcool... tutti veleni per il fisico. Pasta al pomodoro e pesce bollito fanno bene e non portano ad alcuna assuefazione. CIO' PREMESSO sono anni che seguo questo blog, e per me è diventato una DROGA. Evidentemente fa male a qualcosa... ebbene si... alla intelligenza. L' imbecillità del 99% dei post di questo blog è tale che non si può fare a meno di dirsi: "E' impossibile..." e si apre nuovamente il blog alla ricerca di qualcosa di sensato. EBBENE, posso dire con sicurezza assoluta che con questo post si è toccato il TOP della deficienza umana. SE IL MODO DI FARE OPPOSIZIONE DEL M5S E' QUELLO DI CHIAMARE "EBOLINO" (per quanto babbeo possa essere la politica è un altra cosa) IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO CON TANTO DI FOTOMONTAGGIO DEMENZIALE... E' MATEMATICO IL 9% ALLE PROSSIME POLITICHE. E' così evidente che non può non essere voluto!!!!
    • e.g. 3 anni fa mostra
      Rompo le palle perché mi piacerebbe che alle prossime il M5S prendesse il 51% e non quel 5% verso il quale si sta precipitando a forza di uscite da TSO. Vana speranza: è ormai evidente che qui si tira ai click (cioè ai soldi) e non ai voti: post seri non sarebbero ripresi dai media (in quanto pericolosi). I post imbecilli al 100% vengono tutti ripresi dai media... e giù click, e giù soldi... e giù voti persi (voti persi dei quali evidentemente non frega un cazzo a nessuno). Altro che smile, qui ci vorrebbe una bomba.
    • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa mostra
      Sei il solito musone rompipalle. Ciao. P.s. Ogni tanto bisogna sdrammatizzare,smile.
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Probabilmente il post ha colpito al Centro. Se non vai oltre la Deficienza, significa che non sai Pensare. Qualcosa di simile ad un morto. Gli Skifidol,i Puzzoni, son nei sogni dei nostri Bambini. Imposti dalla Contrappasso, Bellezza...
  • Samuele Bonanni Utente certificato 3 anni fa mostra
    Ora partiranno (anzi sono già partiti) i sermoni riguardo il nuovo post di Grillo sull'Ebolino. Si poteva risparmiare? Farlo in modo diverso? Forse si... Ma anche no. L'Italiano medio, pur di andare contro il proprio nemico, si attacca ad ogni cosa. Queste 24 ore le passeremo cosi, a sentir servizi in tv e leggere frasi nella rete riguardo questo post. E tutti li a commentare, a dire che è una battuta di pessimo gusto, irrispettosa, immorale ecc.. ecc... Tutti a commentare tra una puntata e l'altra dei Griffin. #moralistidaquattrosoldi https://www.youtube.com/watch?v=jnKktAtJ4cY
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ammazzar di TAsse e FAngo gl'Italiani, quello sì ch'è Dignitoso. Grazie Renzia, Babbusconi, NAopletano.
  • Conte Max 3 anni fa mostra
    Proporrei l'autore di questo post come bloggher del giorno, candidandolo al premio "tastiera di legno". P.S. Veramente penoso...
    • paolo b. Utente certificato 3 anni fa mostra
      per fortuna ci sono i tuoi amici che scrivono bene !!
  • Franco Rinaldin 3 anni fa mostra
    DOBBIAMO ANDARE IN TV A REPLICARE A TUTTI GLI INFAMI FARABUTTI PD E FORZA ITALIA CHE PARLANO MALE DI NOI M5S E DICONO BUGIE E CI SPARANO ADDOSSO DA TUTTE LE PARTI!!! SE NO LA GENTE CHE GUARDA SOLO LA TV CREDE CHE PD E FORZA ITALIA HANNO RAGIONE E NOI M5S ABBIAMO TORTO E COSI' CONTINUANO A VOTARE PD E FORZA ITALIA E NOI RESTIAMO MINORAMZA ALL'OPPOSIZIONE MENTRE DOBBIAMO ANDARE PRESTO AL GOVERNO PER SALVARE IL NOSTRO POVERO PAESE ITALIA!!! QUESTO DOBBIAMO FARE SUBITO!!!
    • io sapientino Utente certificato 3 anni fa mostra
      A mio soggettivo avviso più che andare a rispondere a menzogne televisive, bisognerebbe lottare contro stupide leggi tipo quella del limite di velocità dei 50 km/h che serve solo a fare cassa ai comuni :-( Quello che a mio avviso va aggiunta è questa politica dei piccoli passi ma che concretamente si riflettono sulla vita dei cittadini. Tanto: qualunque nome hai, con questi tre milioni e mezzo di statali, ma dove si vuole andare? Gente che "tetta" soldi pubblici senza produrre nulla di fatto. Ed intanto il debito sale sale sale sale sale..... Sale Ciaoooo W M5S
  • Fabiano C. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Beppe, questa te la potevi risparmiare, è di pessimo gusto.
    • Fabiano C. Utente certificato 3 anni fa mostra
      @Toto A., Milano Mentre la gente ci muore d'ebola noi ci scherziamo su?!? Questo è di pessimo gusto. Ho votato e continuerò a votare il movimento, ma con questi post si perdono punti. Meno Beppe e più M5S.
    • Toto A. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Cosa sarebbe di pessimo gusto ????? la verità ??? Cordialità
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa mostra
      In effetti,co' quella faccia... http://youtu.be/ZGmEaja0E4M
  • SuperTroll 3 anni fa mostra
    Movimento 5 stelle Roma - 878 blogger MAESTRA : "Pierino dammi un esempio di omologazione al sistema " Pierino : Pizzarotti alla festa dell'unità Al posto di " Benigni e GRATIS" ! ******** CAPITAN PIZZA ......il ritorno in tutte le sale e salse. +++++++ POERETI ANCHE QUESTI: NON SANNO PIU' CHE PESCI PIGLIARE DALLA MITRAGLIATA DI DELUSIONI CHE SI SONO DOVUTI INGOIARE IN QUESTI ANNI DI "CREDO INCONDIZIONATO" AL GATTO E ALLA VOLPE! PER ME VI SIETE PERSI QUALCHE PUNTATA DEL MOVIMENTO 5 PIPPE, VISTO CHE NON E' LA PRIMA VOLTA (QUESTA) CHE IL PIZZA VIENE INVITATO ALLA FESTA DE L'UNITA'! UN PICCOLO CONSIGLIO CARI SOGNATORI: SE A QUALCUNO SCHIZZANO GLI UTILI SE QUESTI UTILI SONO LEGATI IN QUALCHE MODO ALLA POLITICA SE I VOSTRI PARLAMENTARI HANNO DICHIARATO REDDITI OLTRE I 90 MILA EURO L'ANNO DAI 16 MILA CHE AVEVANO L'ALTRO IERI ......... NON ASPETTATEVI NESSUNA RIVOLUZIONE!
  • SuperTroll 3 anni fa mostra
    ROBA DA SOTTOSVILUPPATI!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus