I grandi debitori insolventi di MPS? #PignoriamoliTutti

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di MoVimento 5 Stelle Camera e Senato

Il Governo stanzia altri 20 miliardi di euro presi dalle tasse, dal sangue e dal sudore dei cittadini per salvare la Banca MPS del PD. Adesso basta. Andiamo a pignorare allora direttamente tutti i beni (immobili, mobili, azioni, partecipazioni, conti correnti, titoli, partecipazioni, crediti verso terzi, finanziamenti pubblici, ecc.) dei vari grandi debitori di MPS che hanno ricevuto prestiti e finanziamenti dall'istituto, senza rilasciare adeguate garanzie reali, e non li hanno mai restituiti. Non stiamo parlando di milioni, ma di miliardi e miliardi.

Il Governo salvaguardi i cittadini, si sostituisca agli attuali amministratori di MPS e tenti, anche in qualità di nuovo azionista di maggioranza, di recuperare quanto dovuto alla Banca, secondo le prime indiscrezioni giornalistiche rese pubbliche in queste ore (Corriere, Il Sole, Libero), dai vari privati come De Benedetti, Marcegaglia, Mezzaroma, Zunino, Statuto, Muto, Punzo, Unieco (e le eventuali altre Coop Rosse coinvolte), senza che a rimetterci siano sempre i cittadini. È possibile! Si chiama azione in surroga per volontà del creditore ed è prevista dall'art. 1201 del c.c. il quale prevede che: "il creditore (MPS), ricevendo il pagamento da un terzo (lo Stato - cittadini italiani), può surrogarlo nei propri diritti, (azione di recupero dei crediti nei confronti dei debitori) e subentrare nella stessa posizione ereditando azioni, garanzie e privilegi".

Il Governo vada a fare quello che la Banca avrebbe dovuto fare e che, invece, probabilmente ha omesso di fare. Vada a fare quello che la Banca tutti i giorni fa con le famiglie, i commercianti, gli artigiani e i piccoli imprenditori quando non riescono a pagare il proprio debito o una rata del mutuo o del prestito. Vada nelle loro ville lussuose, nei loro palazzi, nei loro immobili di pregio, nelle loro barche, nelle loro banche svizzere, nelle loro società e recuperi i beni (quelli veri e non quelli finti come i capitali sociali di società che non valgono più nulla) che MPS avrebbe dovuto prendere, così come avviene per tutti gli altri, ad integrale garanzia per i prestiti loro concessi. Mandi gli ufficiali giudiziari lì e pignori tutta la eventuale ricchezza che sarebbe stata accumulata in questi anni ai danni degli italiani fino alla concorrenza dei propri debiti e salvi MPS senza che siano i cittadini a rimetterci ancora.

Perché adesso non se ne può più. A pagare per eventuali responsabilità dei banchieri, amici dei partiti e parte di questo sistema marcio, non possono essere sempre e solo i cittadini. Perché non si possono prendere altri 20 miliardi di euro dalle tasse degli italiani per salvare una Banca che resta nelle mani di coloro che l'hanno ridotta al dissesto senza che a pagare siano i grandi debitori, quando, invece, nel frattempo alla sanità sono stati tolti 4,5 miliardi e quando dicono di non trovare 17 miliardi per il reddito di cittadinanza.

Il Governo, dunque, si faccia dare la lista ufficiale di tutti coloro che non hanno adempiuto i propri obblighi e vada a pignorare i beni dei debitori di MPS. Si faccia quello che fino ad oggi non è stato mai fatto! #PignoriamoliTutti

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • pinocchio 1 anno fa mostra
    Io penso solo che chi tradisce deve "morire". Max Stirner http://matteoderrico.it/votano-davvero-gli-eurodeputati-grillini-strasburgo/ COME VOTANO DAVVERO GLI EURODEPUTATI GRILLINI A STRASBURGO Nel 74,2 per cento dei casi, dunque, il gruppo grillino ha votato come la Sinistra europea (Gue) e al 72,9 per cento come i Verdi, mentre solo al 27,1 per cento come gli alleati della prima ora dell’Ukip. Paradossalmente ci sono molte più affinità tra i pentastellati e i liberali Alde (50,3 per cento) che con gli uomini di Nigel Farage.
  • pinocchio 1 anno fa mostra
    GLI UNICI CHE EBBERO UNA POSSIBILITA' DI UNIRE L'EUROPA FURONO NAPOLEONE E HITLER Questa Europa è solo la realizzazione di un enorme esproprio legalizzato; anzi di una truffa alla maniera del film "LA STANGATA". Io penso solo che chi tradisce deve "morire". Max Stirner ++++ MI MERAVIGLIO DEGLI "ESSERI UMANI" A 5 STELLE, NON CERTO DI QUESTO ANIMALE Io penso solo che chi tradisce deve "morire". SE UN RAGAZZO DI 16 ANNI ARRIVA AD UCCIDERE I PROPRI GENITORI E' UN SUICIDA (MORTO NELL'ANIMA) O UN MOSTRO, NON UN ASSASSINO. CHI PENSA E SCRIVE CHE CHI CAMBIA CASACCA POLITICA MERITA DI MORIRE O E' MORTO DENTRO O E' UN MOSTRO! SIAMO OLTRE "IL TERUN" DATO A NAPOLITANO. SIAMO OLTRE "NON SI ACCOLGANO CHI NON SCAPPA DA REGIMI". SIAMO OLTRE IL RAZZISMO. L'INFERMITA' DI MENTE NON GLIELA CONCEDO A QUESTO COGLIONE! NON SOLO LO PENSA E LO SCRIVE, MA LO SCRIVE IN QUESTO POSTO GRIFFATO DAL NOME E DALLLA FACCIA DI UN COMICO CHE GLI PERMETTE DI CENSURARE QUALUNQUE ALTRA COSA SCRITTA QUI, MA NON LA SUA MOSTRUOSITA'. E SICCOME HA QUESTO POTERE E CHI STA PIU' IN ALTO O A FIANCO GLIELO CONCEDE, DOVRESTE PRETENDERE DI SAPERE CHI E', PERCHE' IL "Io penso solo che chi tradisce deve "morire"" E' COME L'AVESSE SCRITTO BEPPE GRILLO! QUINDI CONSIGLIO ALLA STAMPA, ALLA MAGISTRATURA, A QUALCHE RIMASUGLIO DI ATTIVISTA 5 STELLE ESSERE UMANO RIMASTO, DI TROVARE E FARCI CONOSCERE L'IDENTITA' DI QUESTO ANIMALE CHE SI FREGIA DEL NICK MAX STIRNER. E' FACILE DA TROVARE, VISTO IL POTERE CHE GLI E' CONCESSO. P.S. COMUNQUE SIA, CHIUNQUE SIA "Io penso solo che chi tradisce deve "morire"" E' COME L'AVESSE SCRITTO BEPPE GRILLO! DEPUTATI, SENATORI, EUROPARLAMENTARI, ONSIGLIERI, SINDACI 5 STELLE NON HANNO NULLA DA PRETENDERE (L'IDENTITA' DI MAX STIRNER) E NULLA DA DIRE IN MERITO? ATTENDO UN RISCONTRO E NON RIDO!
    • pinocchio 1 anno fa mostra
      TRANQUILLO, DEL MIO COMMENTO NON FREGA UN CAXXO A NESSUNO, NEMMENO A QUELLI CHE SEMBRANO INTERESSATI SOLO A DENIGRARE IL M5S!
    • Geppetto 1 anno fa mostra
      Bravo Pinocchio! Con questo commento ti sei superato. Quoto in toto e aggiungo che se stiamo messi così tantovale estinguerci in massa
  • pinocchio 1 anno fa mostra
    IL SONNO DELLA RAGIONE GENERA MOSTRI Io penso solo che chi tradisce deve "morire". Max Stirner Elena Ceste, “ecco perché il marito l’ha uccisa: infedele e da raddrizzare”
    • May Nu Ryky Am 1 anno fa mostra
      Pidocchio, sei nato da una sega de geppetto. Mafafanculo caino lotamma.
    • Geppetto 1 anno fa mostra
      "Noi" però ti leggiamo sempre...
  • pinocchio 1 anno fa mostra
    IL SONNO DELLA RAGIONE GENERA MOSTRI Io penso solo che chi tradisce deve "morire". Max Stirner Figlio di Poletti denuncia: "Ho ricevuto minacce di morte sui social" Perquisizioni a casa di un 65enne milanese +++++++++++++ SAREBBE INTERESSANTE ACCERTARE DALLE SUE ATTIVITA' ON LINE SE E' ANCHE UN GRILLINO. 9 A 1 LO E' SICURAMENTE!
    • Zampano . Utente certificato 1 anno fa mostra
      Dove sta scritto? Il fatto che tanta gente non facente parte del M5S pensi male dei governanti non è mica un mistero! Anzi, sono la maggior parte degli elettori quelli che hanno detto NO a questo governo...
  • pinocchio 1 anno fa mostra
    IL SONNO DELLA RAGIONE GENERA MOSTRI Io penso solo che chi tradisce deve "morire". Max Stirner Figlio di Poletti denuncia: "Ho ricevuto minacce di morte sui social" http://www.riscossacristiana.it/newwebsite/wp-content/uploads/2014/11/zzmrmrt.jpg
  • pinocchio 1 anno fa mostra
    Di Maio: "Se cambi Casacca ti dimetti". MAX STIRNER Io penso solo che chi tradisce deve "morire".
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa mostra
      Morì tra 'e virgolette, sarebbe er desiderio de tutti: senza 'e virgolette, quella sì, che sarebbe 'na faccenda seria.....
  • pinocchio 1 anno fa mostra
    5 UTENTI CHE FANNO CLICK IN POCHI SECONDI DOVE LI HAI TROVATI? * GLI UNICI CHE EBBERO UNA POSSIBILITA' DI UNIRE L'EUROPA FURONO NAPOLEONE E HITLER Questa Europa è solo la realizzazione di un enorme esproprio legalizzato; anzi di una truffa alla maniera del film "LA STANGATA". Io penso solo che chi tradisce deve "morire". Max Stirner ++++ MI MERAVIGLIO DEGLI "ESSERI UMANI" A 5 STELLE, NON CERTO DI QUESTO ANIMALE Io penso solo che chi tradisce deve "morire". SE UN RAGAZZO DI 16 ANNI ARRIVA AD UCCIDERE I PROPRI GENITORI E' UN SUICIDA (MORTO NELL'ANIMA) O UN MOSTRO, NON UN ASSASSINO. CHI PENSA E SCRIVE CHE CHI CAMBIA CASACCA POLITICA MERITA DI MORIRE O E' MORTO DENTRO O E' UN MOSTRO! SIAMO OLTRE "IL TERUN" DATO A NAPOLITANO. SIAMO OLTRE "NON SI ACCOLGANO CHI NON SCAPPA DA REGIMI". SIAMO OLTRE IL RAZZISMO. L'INFERMITA' DI MENTE NON GLIELA CONCEDO A QUESTO COGLIONE! NON SOLO LO PENSA E LO SCRIVE, MA LO SCRIVE IN QUESTO POSTO GRIFFATO DAL NOME E DALLLA FACCIA DI UN COMICO CHE GLI PERMETTE DI CENSURARE QUALUNQUE ALTRA COSA SCRITTA QUI, MA NON LA SUA MOSTRUOSITA'. E SICCOME HA QUESTO POTERE E CHI STA PIU' IN ALTO O A FIANCO GLIELO CONCEDE, DOVRESTE PRETENDERE DI SAPERE CHI E', PERCHE' IL "Io penso solo che chi tradisce deve "morire"" E' COME L'AVESSE SCRITTO BEPPE GRILLO! QUINDI CONSIGLIO ALLA STAMPA, ALLA MAGISTRATURA, A QUALCHE RIMASUGLIO DI ATTIVISTA 5 STELLE ESSERE UMANO RIMASTO, DI TROVARE E FARCI CONOSCERE L'IDENTITA' DI QUESTO ANIMALE CHE SI FREGIA DEL NICK MAX STIRNER. E' FACILE DA TROVARE, VISTO IL POTERE CHE GLI E' CONCESSO. P.S. COMUNQUE SIA, CHIUNQUE SIA "Io penso solo che chi tradisce deve "morire"" E' COME L'AVESSE SCRITTO BEPPE GRILLO! DEPUTATI, SENATORI, EUROPARLAMENTARI, CONSIGLIERI, SINDACI 5 STELLE NON HANNO NULLA DA PRETENDERE (L'IDENTITA' DI MAX STIRNER) E NULLA DA DIRE IN MERITO? ATTENDO UN RISCONTRO E NON RIDO!
    • pinocchio 1 anno fa mostra
      chi tradisce non lo merita ? PAOLO ...... MAVAFFFFFFANCULO, VA!
    • paolo col Utente certificato 1 anno fa mostra
      1) che cazzo di pertinenza c'è tra questo commento e il post ? 2) ognuno è libero di pensarla come vuole.( oppure no? ) 3) cosa ha detto di sbagliato? tutti noi meritiamo di morire e infatti prima o poi moriamo....perchè, secondo te, chi tradisce non lo merita ? 4) adesso ti dico cosa penso io (posso pensare come voglio vero? oppure no?) con i tuoi " siamo oltre "... hai ampiamente dimostrato di essere un ipocrita.
    • pinocchio 1 anno fa mostra
      DEVO TUTELARMI DA QUESTO TIPO DI GENTE: UNO MERITA DI MORIRE PERCHE' CAMBIA CASACCA POLITICA. CHISSA' COSA TI FA SE LO TAMPONI O GLI SCOPI LA MOGLIE!
    • Vincenzo A. Utente certificato 1 anno fa mostra
      Pinocchio, già il fatto che ti nascondi dietro uno pseudonimo mi lascia pensare !!! Comunque, si può scrivere cazzate esagerate in un momento di impeto, poi dall'essere veramente convinto c'è di mezzo il mare. Penso che tu sia un ben pensante che ha sempre avuto il sedere nel burro, non hai mai dovuto lottare per guadagnarti la pagnotta, quando vedi che certa gente organizza truffe scientifiche e politici corrotti ed affamati li proteggono, scusa , ti girano i cog...i .
  • pinocchio 1 anno fa mostra
    GLI UNICI CHE EBBERO UNA POSSIBILITA' DI UNIRE L'EUROPA FURONO NAPOLEONE E HITLER Questa Europa è solo la realizzazione di un enorme esproprio legalizzato; anzi di una truffa alla maniera del film "LA STANGATA". Io penso solo che chi tradisce deve "morire". Max Stirner Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle ++++++++++ MI MERAVIGLIO DEGLI "ESSERI UMANI" A 5 STELLE, NON CERTO DI QUESTO ANIMALE Io penso solo che chi tradisce deve "morire". SE UN RAGAZZO DI 16 ANNI ARRIVA AD UCCIDERE I PROPRI GENITORI E' UN SUICIDA (MORTO NELL'ANIMA) O UN MOSTRO, NON UN ASSASSINO. CHI PENSA E SCRIVE CHE CHI CAMBIA CASACCA POLITICA MERITA DI MORIRE O E' MORTO DENTRO O E' UN MOSTRO! SIAMO OLTRE "IL TERUN" DATO A NAPOLITANO. SIAMO OLTRE "NON SI ACCOLGANO CHI NON SCAPPA DA REGIMI". SIAMO OLTRE IL RAZZISMO. L'INFERMITA' DI MENTE NON GLIELA CONCEDO A QUESTO COGLIONE! NON SOLO LO PENSA E LO SCRIVE, MA LO SCRIVE IN QUESTO POSTO GRIFFATO DAL NOME E DALLLA FACCIA DI UN COMICO CHE GLI PERMETTE DI CENSURARE QUALUNQUE ALTRA COSA SCRITTA QUI, MA NON LA SUA MOSTRUOSITA'. E SICCOME HA QUESTO POTERE E CHI STA PIU' IN ALTO O A FIANCO GLIELO CONCEDE, DOVRESTE PRETENDERE DI SAPERE CHI E', PERCHE' IL "Io penso solo che chi tradisce deve "morire"" E' COME L'AVESSE SCRITTO BEPPE GRILLO! QUINDI CONSIGLIO ALLA STAMPA, ALLA MAGISTRATURA, A QUALCHE RIMASUGLIO DI ATTIVISTA 5 STELLE ESSERE UMANO RIMASTO, DI TROVARE E FARCI CONOSCERE L'IDENTITA' DI QUESTO ANIMALE CHE SI FREGIA DEL NICK MAX STIRNER. E' FACILE DA TROVARE, VISTO IL POTERE CHE GLI E' CONCESSO. P.S. COMUNQUE SIA, CHIUNQUE SIA "Io penso solo che chi tradisce deve "morire"" E' COME L'AVESSE SCRITTO BEPPE GRILLO! DEPUTATI, SENATORI, EUROPARLAMENTARI, CONSIGLIERI, SINDACI 5 STELLE NON HANNO NULLA DA PRETENDERE (L'IDENTITA' DI MAX STIRNER) E NULLA DA DIRE IN MERITO? ATTENDO UN RISCONTRO E NON RIDO!
  • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa mostra
    «... Piacere di incontrarvi Spero che indovinerete il mio nome, oh sì! Ma ciò che vi imbarazza È la natura del mio gioco Proprio come ogni poliziotto è un criminale e tutti i peccatori sono santi. Così avete indovinato! Chiamatemi solo Lucifero! Perché sento bisogno di un po' di modestia! Quindi se mi incontrate fatemi la cortesia: abbiate un po' di comprensione e di gusto; usate tutte le vostre ben studiate buone maniere o manderò la vostra anima in rovina... », ---------- R.S. ----------
  • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa
    UNA PROPOSTA CHE NON SI PUO' RIFIUTARE Qualcuno conosce una organizzazione a cui rivolgersi per rivolgere a quella "feccia" una "proposta che non possono rifiutare" se non pagano? NO? Allora si tratta solo di una esposizione di una idea bizzarra!
    • May Nu Ryky Am 1 anno fa mostra
      Si, si, rivolgiamoci all' ALDE!
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      Forse l'unica è la Corte di Giustizia della UE. Che dovrebbe obbligare ad un trattamento univoco tutti gli stati membri. Mi spiego meglio se in alcuni paesi dell'UE non si è arrivato al punto di Quello Italiano,l'UE(la Corte) dovrebbe proibire il decreto Salva Risparmio...perchè in effetti non salva il risparmio ma salva il culo di chi il problema lo ha creato ai risparmiatori.
    • Alessandro P. Utente certificato 1 anno fa
      l'organizzazione preposta a tali funzioni non è la mafia ma sono proprio i servizi segreti che potrebbero fare tale proposta al fine di salvare l'economia italiana da tali criminali dissanguatori. Purtroppo i servizi sono controllati dall'attuale governo che non solo non è parte della soluzione ma è certamente parte del problema.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus