Così parlo Butikofer

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
butikofer.jpg

Così parlò il copresidente dell’European Green party e deputato tedesco in Ue Reinhard Butikofer:
"Grillo vuole l’Europa come comunità? Deve smetterla di prendere in giro le persone. Io non so cosa pensano i "grillini" perché il loro leader non permette agli altri di esprimere posizioni diverse. Se non sono d’accordo con Grillo, lo sfiducino e poi potremo parlare"

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • enzachiuanello 3 anni fa
    Il Mio giudizio in merito e lo stesso del Movimento, ho piena fiducia di BEPPE GRILLO E TUTTI I RAGAZZI CHE NE FANNO PARTE CON ONORE E ONESTA' sono fiera di fare parte del MOVIMENTO un caro saluto a tutti e un buon lavoro per il futuro ITALIANO. Enza da Roma.
  • gennaro vendemini 3 anni fa
    Cosi facciamo il giochetto del pse vero?...cioè del pd...
  • Giancarlo Fontana Utente certificato 3 anni fa
    Ditemi che questo blog non è affatto moderato! Che ad essere bannati sono i simpatizzanti del M5S e, soprattutto, gli eletti! Che cosa mi sono certificato a fare? Esserlo sta diventando imbarazzante! Tra alcune sparate del dinamico duo e i commenti che leggo IN OGNI POST, il sospetto è che si voglia distruggere l'M5S, forse per rendere inoffensivo il "dissenso" che ha catalizzato... complottista? penso di no, infatti non ho ancora cancellato l'autenticazione (ma non ditelo in giro per favore).
  • Fabio R. Utente certificato 3 anni fa
    Ragazzi più lo guardavo, più mi sembrava uno scherzo, ho dovuto leggere che questo deputato è copresidente dell’European Green party. Giuro che è preciso al mio macellaio di paese che io chiamo Big Pig. Adesso sono in crisi come lo posso chiamare a questo tedesco? non certo faccia d'angelo!Chi glielo dice al mio macellaio che forse non potrò più chiamare lui Big Pig?.Sono tormentato!.
  • Leonardo F. Utente certificato 3 anni fa
    I veri fascisti sono i "verdi" come Butikofer... Vogliono imporre agli altri come pensare, che cosa dire e di ascoltare chi dicono loro... Con questi non abbiamo nulla da spartire.
  • Alessandro P. Utente certificato 3 anni fa
    Tradotto in italiano il pensiero verde è "vogliamo i vostri voti ma non vogliamo alcun referendum sull'euro nè le vostre idee".
  • Alessio P. Utente certificato 3 anni fa
    A leggere l'articolo del Fatto Quotidiano per intero si ha una sensazione molto diversa http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/05/31/m5s-grillo-difende-farage-e-attacca-i-verdi-replica-noi-ci-siamo-ma-no-a-insulti/1008441/ trovo un po' seccante estrapolare singole frasi proprio come fanno i media nazionali contro di noi...
    • Giancarlo Fontana Utente certificato 3 anni fa
      Concordo e che delusione! Vedere un post in puro stile "media asserviti" mi ha... ma in fondo non interessa a nessuno. Pazienza i commenti, posso sempre illudermi che il M5S non abbia nulla a che fare con i commentatori, ma un post è più significativo... e deludente. Vogliono divertirsi con Farage e Casa Pound? Purché non li portino al governo (ne qui ne in Europa), se no mi tocca andare "in montagna"
    • Silvio R. Utente certificato 3 anni fa
      ho letto l'articolo sul fatto, il senso è esattamente quello, mi sembra strano tu abbia letto altro.. probabilmente ognuno legge quello che ci vuole leggere...
  • Lella Bach 3 anni fa
    Ammetto che non sono informata e non mi permetto quindi di esprimere un giudizio.Mi fido di Beppe e Casa, penso che sia una scelta ponderata, perciò avanti così, e aspettiamo i frutti di questa alleanza.
    • leonardo l. Utente certificato 3 anni fa
      Tutto questo trambusto mi fa pensare che questo accordo mette pepe "sulla cosa" dei burocrati europei. Mi sono informato molto e in previsione di queste elezioni è da 2 anni che sono iscritto alla pagina di Ukip, sulla quale si sono scatenati i trolls pagati dalla ue, quindi buon segno. HANNO PAURA che il loro castello di carte possa cadere. Tanto noi cosa abbiamo da difendere? Ho appena compilato gli f24 delle tasse (tasi,imu e tares del mio comune), una mazzata mostruosa. Se non si interrompe questo giro vizioso, ci stritoleranno.
  • Massimo C. Utente certificato 3 anni fa
    Also Sprach Butikofer... Ma Vaffankulen te , Schulzen und Kulona Inkiavabilen. Auf wiedersehen
  • al a. Utente certificato 3 anni fa
    Ciao.DIMMI QUANTI SEGGI AI E TI DIRO'CHI SEI.PER ME
  • Asia Africa 3 anni fa
    FICO M5S in RAI invece tutelare cittadini k pagano canone e anke suo stipendio, mandato x cambiare cose,chiede aumento canone e rifiuta contributo kiesto a tutti minacciando posti lavoro ovendita raiway ma nn riconsiderare stipendi e spese folli comprese strane"abitudini"come riconoscere a vita stipendio direttore a giornalisti kxgraziaricevuta hanno ricoperto incarico.Nn risulta kCORRIERESERA paghi a vita tutti i direttori succedutesi.FICO k fa sta preparando il postone x se ox il figlio CASALEGGIO?
  • Salvatore Finazzo 3 anni fa
    Appartengo al movimento dalla prima ora. Ma non sono andato a votare. Trovavo e trovo ancora oggi sbagliata la scelta di partecipare alle europee. Prima dobbiamo riprenderci la nostra Italia e poi forse potremo cercare di fare qualcosa in Europa. Queste elezioni per noi sono state solo un dispendio di energie e risorse.
  • frank pit Utente certificato 3 anni fa
    A' GIANROBE' IO TE VOGLIO BENE A TE E GRILLO MA LEVA STA CAZZO DE MOSCA TZE TZE CHE SO TUTTE STRONZATE
    • andrea schillani Utente certificato 3 anni fa
      se non si cambiano i toni... sarà dura.. per un 30% sembriamo dei burini.... ho votato a pro movimento.. ci credo tanto, ma se non si mette un po di moderazione... la vedo dura... molto dura. commenti cosi sono supportati già dai trrrooolll.. se ci mettiamo noi la qualità di lettura pubblica non ne gode. lo sto ribadendo dal 26 del 5. Mahhhh
  • frank pit Utente certificato 3 anni fa
    BUTIKOFER FUCK YOU AND CULONA MERKEL
  • DANIELE ZATTONI Utente certificato 3 anni fa
    COSI' PARLO' ZARATUKOFER
  • Corrado Allegro Utente certificato 3 anni fa
    Questa frase, che potrebbe funzionare in qualunque gruppo politico mondiale, deriva da una concezione di "attività politica" talmente lontana dal M5S che con noi perde completamente il suo significato. Il grillino è informato e non ha bisogno di altro, il suo padrone, il suo capo sono i fatti non manipolati dall'informazione deviata, non Beppe Grillo o Casaleggio. Ma ho una certezza, la politica della corruzione e del clientelismo ha i giorni contati perchè tutti i cittadini italiani sono grillini solo che molti di loro prendono ancora decisioni su fatti manipolati. Abbiamo il tempo dalla nostra parte e sapremo aspettare.
  • alberto mei rossi 3 anni fa
    Quel tizio, sarebbe un verde? he? ehheheeh, sono mutanti, ragazzi, Farage vorrebbe il Nucleare?, non mi risulta lo abbia mai detto. Cmq se quel tizio è un verde, Grillo è il mago Silvan.
    • Alessio P. Utente certificato 3 anni fa
      I Verdi sono i principali oppositori della Merkel in Germania. BAsta dire bischerate sui tedeschi, che sono in generale molto meglio organizzati di noi. Il commento di butokofler o come cazzo si chiama non e' piaciuto nemmeno a me ma nel contestell'articolo pubblicato sul Fatto si vede che l'opinione dei VErdi e' piuttosto favorevole ai 5 stelle...
  • King Tut Utente certificato 3 anni fa
    Butikofer dice in sostanza: " Noi dobbiamo far tacere tutti coloro che parlano contro la libertà di parola".Un campione di coerenza " We must silence those who speak against freedom of speach".
    • King Tut Utente certificato 3 anni fa
      Corrado, ho capito perfettamente cosa chiede questo scemo. Volevo solo far notare che lui vorrebbe far tacere chi non fa parlare gli altri. Che contraddizione ! Analizza meglio la frase: We must silence those who speak against freedom of speach." Ciao.
    • Corrado Allegro Utente certificato 3 anni fa
      No amico, il concetto è molto più profondo. Lui denuncia che Beppe, facendo leva sul suo consenso popolare, porta avanti le sue personali idee che, sempre secondo questa frase, sono completamente fuori sintonia dalle idee di coloro che lo sostengono. Per questo chiede ai "grillini" di sfiduciarlo, mica stupido, anch'io se dovessi lottare preferirei mille grillini anzichè un solo grillone :-)))
  • lorenzo wyskj Utente certificato 3 anni fa
    SCUSATE, ma i verdi non sono per la bellezza dell'ambiente, per la salute alimentare, contro gli OGM,...E POI SI RITROVANO NON SI SA PIU DA QUANTI ANNI questo grosso OGM inamovibile (per bruttezza somiglia tanto a quell'altro suo compare, quello, l'amico di RENZLER, SCLUZLER--)
  • carlo f. Utente certificato 3 anni fa
    Ma quale posizione dei verdi, questo parla a nome suo ed è solo un grosso imbecille, niente di più. Con Farage vedo bene una possibile intesa, purchè ci siano idee in comune e sia gente incensurata... dopotutto noi abbiamo sempre detto che non facciamo alleanze con i politici corrotti e Farage credo che non lo sia !
  • Sergio G. Utente certificato 3 anni fa
    Però diventare il primo partito di un gruppo europeo non sarebbe una brutta cosa.. http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/06/01/europee-tra-m5s-e-verdi-francesi-il-contatto-ce-stato-e-dal-meetup-bruxelles-dossier-su-alternative-a-farage/1009649/
  • elena guerini Utente certificato 3 anni fa
    tutti i paraculi a parlar male del movimento...hanno una fifa boia...
  • Stefan Alm Utente certificato 3 anni fa
    ...disse quello che anni fece perdere milioni di voti in germania ai verdi tedeschi e poi fu spedito a bruxelles a sparare cavoletti...
  • Luigi D. Utente certificato 3 anni fa
    Propongono un sodaaggio. Sembra De Gregorio o Mastella ??
  • andrea a44 Utente certificato 3 anni fa
    il signor bruticofer ha paura di perdere lo spred? come mai adesso si scomodano anche i capoccioni teutonici,avete paura che vi si accusi di esservi mangiati la grecia?
  • chiari a. Utente certificato 3 anni fa
    allearsi con i verdi non ha senso sono parte del sistema vedo in positivo farage
  • Pier Luigi Tenci Utente certificato 3 anni fa
    Anni or sono si diceva che quel partito era del popolo e avrebbe tutelato i lavoratori e le classi sociali meno abbienti. Oggi chi rappresentano costoro? E quegli italiani che per anni e anni hanno ciecamente creduto in loro, oggi che cosa pensano? Chi sono realmente costoro? Dai fatti appaiono governanti non ligi al dovere ed ancor meno del rispetto della giustizia di cui si son sempre fatti paladini! Gli squilibri che si origineranno, a causa della corruzione adottata nelle istituzioni italiane, acuiranno la tensione tra i vari ceti sociali con grave rischio per la stabilità del nostro Paese e il lavoro si ridurrà ulteriormente, trascinando i disoccupati e coloro che non riusciranno ad accedere al sostegno pensionistico, in un baratro il cui fondo sarà assai oscuro. Le spaccature tra le parti sociali si tradurranno in disordini di vario genere aprendo sipari imprevedibili? Cosa vedranno i nostri figli ed ancor più i nostri nipoti? Buona cosa è invece, il rispetto della Costituzione Italiana che è alla base di una società civile e democratica ed è quanto si evince nelle azioni illuminate del Movimento 5 Stelle. Infatti operando con la rettitudine si governa un Paese mentre più vi sono leggi e divieti più il popolo precipita in miseria e con tanto più il governo di un Paese è corrotto con tanto più il Popolo si fa scaltro e più ci sono grassatori e ladri. Ma ora s’è visto Caino nella piazza e nel fratello e in molti si fortificheranno, non faranno la fine di Abele e si moltiplicheranno!
  • FABRIZIO P. Utente certificato 3 anni fa
    butikofer chi ?
  • Massimo O. Utente certificato 3 anni fa
    Butikofer... Ma vaaaa fun cool..!!!! W M5S. Si all'accordo con Farange..
  • Alfredo Maiolino Utente certificato 3 anni fa
    Un altro che farebbe meglio a farsi i fatti di casa sua. Non se ne può più di queste figure tutte coalizzate a smembrare il nostro MoVimento. W il M5S
  • dal col claudio 3 anni fa
    Da dove esce questo imbecille?
  • dal col claudio 3 anni fa
    QUESTO è UN'IMBECILLE, ALTRO CHE VERDI COME LE ANGURIE, ROSSI DENTRO.
  • Federico Taula 3 anni fa
    Non deve sorprendere la posizione dei verdi tedeschi: a loro europa ed euro vanno bene così come sono, se poi penso a Fisher che da ministro degli esteri sostenne la guerra di Bush non mi sorprende che i tedeschi preferiscano fare a meno di noi. Non penso pero' le altre delegazioni nazionali siano appiattite sulle stesse posizioni. Anche se cosi' fosse, partendo dal presupposto che l'accordo sarebbe per avere la possibilita' di agire in maniera piu' efficace all'interno del parlamento europeo, così' come lo sarebbe quello con ukip, meglio farlo coi verdi: qualche obbiettivo in comune con loro c'e'. Da Farage (ex alleato della lega) ci dividono anni luce e l'idea di societa' che vogliamo realizzare!
  • angelo cangemi Utente certificato 3 anni fa
    Ma tutti i cretini capitano a noi?
    • elena guerini Utente certificato 3 anni fa
      non solo cretini ...deficenti ,paraculi ...ecc.
  • Nicola M. Utente certificato 3 anni fa
    purtroppo quello che dice Butifoker e' condivisibile. ci servirebbe piu' umilta' e maggior senso della decenza: Farange e' uno xenofobo nuclearista, che c'azzecca con i principi del Movimento? Meglio stare con i verdi, sono piu' decenti e presentabili e hanno tanti punti in comune con il movimento, che avanzerebbero tante delle battaglie ambientali che il movimento sta combattendo, come il Tav e le tante Ilva d' Europa. http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/06/01/ue-programmi-a-confronto-nucleare-immigrati-e-mercati-le-idee-di-m5s-verdi-e-ukip/1008636/
    • Luciano R. Utente certificato 3 anni fa
      Informarsi bene non dai media italiani (solo disinformazione). Forza M5S.
    • Massimo O. Utente certificato 3 anni fa
      mi spiace per lei, ma su farange (e su questo paciocone verde fuori ed acerbo dentro, che farebbe meglio a sciacquarsi la bocca prima di parlare del moVimento) mi dimostra di essere poco informato. si legga lo statuto del partito di farange, veda da chi è composto e scoprirà delle cose che a proposito del razzismo e dell'omofobia, le faranno cambiare idea sul suo conto. Sul nucleare ognuno può portare avanti le sue idee, visto che sarebbe un alleanza sulle proposte comuni, non totale.. io sono per l'accordo. vai Beppe, sei tutti noi.!!
    • emilio v. Utente certificato 3 anni fa
      interessante lei lo sa che francia inghilterra germania hanno decine e decine di centrali nucleari e nessuno (VERDI COMPRESI) si sogna di metterle in discussione? TUTTA L'EUROPA (ESCLUSI NOI E POCHI ALTRI) E' PRO NUCLEARE! si svegli la prego e non scriva panzanate su un vero leader come farage...
  • walter p. Utente certificato 3 anni fa
    Non ci facciamo persuadere dalla stampa in primis Travaglio che ha apertamente dichiarato che noi dobbiamo allearci con i Verdi.Non capisco questa presa di posizione del Fatto che in questi giorni attaccano il Movimento senza alcuna ragione e screditando una eventuale alleanza con Farage.
  • walter p. Utente certificato 3 anni fa
    Sehr geeherte Herr Butikofer, il M5S non farà MAI parte dei Verdi che sono strettamente incarnati con le politiche espansionistiche "Deutschland ueber alles" spero che Beppe non si faccia persuadere dalle vostre promesse da marinaio.Semmai questo accadrà giuro che mi cancellerò dal Movimento,essendo partecipe dall'inizio.
  • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
    Per squadrare chi siano in realtà i Verdi europei dovrebbe essere sufficiente rammentare i trascorsi alla BANCA MONDIALE della loro presidente MONICA FRASSONI, italiana nata in Messico che nel '99 fu eletta al Parlamento Europeo in Belgio (al riguardo di costei sarebbe interessante interpellare la "gola profonda" Gioele Magaldi per una conferma circa l'appartenenza all'Euro-Loggia di Bruxelles, che come è noto ammette anche le donne). Altro elemento prominente dei Verdi europei è il sessantottino franco-tedesco DANIEL COHN-BENDIT, un guerrafondaio che ha sostenuto entusiasticamente tutte le guerre c.d. "umanitarie" dell'Alleanza Atlantica. Nel 2011 si fece promotore, assieme ai c.d. "nouveaux philosophes", gli arciatlantici Bernard-Henri Lévi e André Glucksmann e alla cantante e attrice franco-britannica Jane Birkin di una "missione di intellettuali" che salì all'Eliseo per sollecitare il presidente francese Nicolas Sarkozy all'intervento militare a sostegno dei c.d. "ribelli di Bengasi" contro la Libia di Gheddafi. L'impegno civile di quegli "intellettuali" franco-mondialisti riscosse il plauso compiaciuto del giornalista piddino Gad Lerner. Ed ebbe successo: la Francia si fece capofila dell'aggressione alla Repubblica Socialista di Jamahiriya di Muammar Gheddafi assieme al Regno Unito e, solo apparentemente più defilati, gli USA (ça va sans dire anche l'Italia partì alla guerra -contro il proprio stesso interesse nazionale- capitanata dal presidente Napolitano, dagli entusiasti "umanitari" del PD e dall'allora ministro fascista della guerra, Ignazio La Russa, al quale solo l'idea del tuonar delle bombe scatenava virile l'italico orgasmo). La scia di sangue e l'emergenza umanitaria in Libia proseguono tutt'ora. Del resto fu proprio un Verde, l'ecologista sudtirolese ALEX LANGER (ex LC) a teorizzare per primo la dottrina dell'"INGERENZA UMANITARIA", ai tempi del Kosovo. Purtroppo morì suicida troppo presto per toccarne con mano gli effetti devastanti.
    • egidio caslini 3 anni fa
      finalmente sono riuscito a non essere ne di destra ne di sinistra..grazie al m5s.Ma scusate un idea,una proposta di legge se e' valida non mi interessa da chi la propone.Se la proponesse fratelli d'italia non e' per questo che io sarei fascista,se la proponesse sel non e' per questo che sarei comunista(si fa per dire)allora che problema e'Farage?Abbandonate le vostre ideologie...e' dura ma ci si puo' arrivare...ciao
  • Alessandro Mauriello Utente certificato 3 anni fa
    Ho capito vi state trasformando in forza nuova. Ma avete visto chi sono i membri attuali del gruppo dove volete entrare? La lega nord, Agdam cristiano e tutti fanatici di estrema destra. Altro che partito neutro, qui state per diventare fascisti, e io non riesco a difendervi più, perderete tutti i voti degli ex comunisti. Possiamo votare un partito neutro, ma non di destra. E poi questo dei verdi non è che abbia detto proprio na cazzata, grillo consulti la base invece di fare propaganda per i fascisti inglesi.
    • Luciano R. Utente certificato 3 anni fa
      Informarsi non dai media italiani solo disinformazione o quasi. Forza M5S.
    • Salvatore C. Utente certificato 3 anni fa
      ma vi state tutti rimbecillendo? destra... sinistra... xenofobi... ma non era un movimento post ideologico? Io sono grillo per farage e non per questo sono fascista o di destra. Abbiamo letto o no come si rapportano i verdi verso grillo? e ci dovremmo alleare secondo voi? I verdi sono per l'euro... noi siamo molto più critici o mi sono sbagliato? Smettiamola di farci dettare l'agenda dagli altri... diamo una priorità ai nostri obbiettivi. Se avessimo vinto forse avremmo potuto rapportarci con l'europa in maniera diversa... purtroppo non è successo... l'italia per ora è renzi... per cui la nostra battaglia in europa è l'euro e per combattere l'euro farage è sicuramente l'alleato migliore. Per il resto non siamo certo obbligati a condividerlo. Poi... dovremmo allearci con chi ci guarda dall'alto in basso? con chi scredita grillo per destabilizzarci? E' da masokisti mi pare.
    • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa
      Un altro che ci dice cosa dobbiamo fare,. Sembra che fare lo stratega del Movimento 5 Stelle sia diventato come fare il C.T. della Nazionale di calcio. Tutti gli idioti sanno dare il consiglio giusto.
  • Luisa Galimberti 3 anni fa
    Io voterò per Farange
  • d.c. 3 anni fa
    A conti fatti credo che Farage non sia la "cosa peggiore" che possa capitare al M5S...chedo che un eventuale accordo possa risultare più scomodo all'UE che all'Italia.
    • Vezio Amato Utente certificato 3 anni fa
      Sicuramente,visto il giornalismo italiano,l'informazione su questo personaggio, al' 80% è una menzogna...non MOLLATE IL 5 stelle. La campagna elettorale dei sicari del PD non si è mai fermata. La prima mossa è dare del fascista a tutti quelli che parlano con il loro obbiettivo....SILVIO IN ITALIA CI ha GOVERNATO IL PAESE CON FASCISTI e XENOFOBI,per 20 anni, e le proteste erano molto blande NEL PD.
  • Maurizio De Tomasi Utente certificato 3 anni fa
    Sapete una cosa? Ho riflettuto bene, e allora vi dico queste parole: WWW NIGEL FARAGE !!!!!!!!!!!!
  • anna m. Utente certificato 3 anni fa
    questo orribile mostro che non spari a zero per favore.
  • libera p. Utente certificato 3 anni fa
    Mi fa ridere chi si esprime su Farage senza sapere neanche chi è questo politico inglese. I soliti italiani che parlano per sentito dire, disinformati, sono i peggiori, perché raccontano cazzate su cazzate, parlano per sentito dire e mai perché si prendano la briga di cercare su internet e leggere informazioni per poi vagliare il vero dal falso.... italioti. Spegnete la televisione e accendete il cervello!!
  • libera p. Utente certificato 3 anni fa
    Pallone gonfiato di Butikofer, chi ti ha detto che non possiamo esprimere le nostre idee,è esattamente il contrario, ha sempre deciso la rete!! Andate tutti a quel paese avete rotto!! Lasciate in pace il M5S e Beppe Grillo, brutta gentaglia che non siete altro!! Viva il M5S sempre!!
  • mario roggero Utente certificato 3 anni fa
    il m5s deve trovare alleati in europa altrimenti rischia di non contare niente.bisogna smetterla di guardare se farage è buono e bello.è l'unico con cui allearsi,tra l'altro è stato proprio lui a maltrattare van rompui nel 2011,difendendo la grecia e l'italia dall'ingerenza antidemocratica ue.nessun altro lo ha fatto neanche dei nostri ex europarlamentari.
  • Mimmo Scaracchio 3 anni fa
    Questo tizio non sa nulla del M5S esattamente come Grillo e Casaleggio non sanno una mazza dell'UKIP. Hai tutta la stampa contro, e questi sono stranieri e le uniche informazioni che hanno le hanno dai giornali. Sta a te andare a spiegare chi sei davvero, se ti interessa. Piantala di raccontarci che non ci sono alternative all'UKIP. Farage è solo il personaggio istruito e forbito di un partito che ha 15 anni di storia ed è sempre stata la lega nord inglese. Basta informarsi, non da i giornali. Su youtube. Esattamente come la Le Pen, Farage sta facendo un rebranding al partito.
  • emilio v. Utente certificato 3 anni fa
    Questo ciccione ha proprio la faccia di uno che vive secondo "natura"... Il Verde Kopetkfterk o come cz si chiama avrà ingurgitato 25 tonnellate di wurstel fatti com maiali estrogenati per avere quella faccia da bidet ma stia a CASA SUA e si rinchiuda nel recinto dei maiali che ha divorato in questi anni! Solo a vederlo fa vomitare!
  • Riccardo B. Utente certificato 3 anni fa
    CHE ARROGANZA!! COSA FARA' LA GERMANIA QUANDO L'UE ANDRA' A TRACOLLO E IL LORO WELFARE CON LEI? PREVEDO GIA' APPALTI PER RISPOLVERARE I FORNI E LE SVASTICE, MAGARI LI TENGONO GIA' IN CALDA.
  • luca costantini Utente certificato 3 anni fa
    ok ma io Farange non lo voto!
    • adriano 3 anni fa
      NON DEVI VOTARLO!! Lo hanno votato gli Inglesi! Noi dobbiamo trovare un gruppo, che ci permetta di essere indipendenti nelle nostre scelte. Con queste frasi, i Verdi ci vogliono imporre già troppe cose.
    • luca costantini Utente certificato 3 anni fa
      Farage
  • Fabrizio Purita 3 anni fa
    Qui non si tratta più di decidere se Farage è buono o cattivo. Se è conveniente o non conveniente entrare nel gruppo. Grillo (mi dispiace dirlo) ha fatto un vero e proprio attentato alla regola principale del M5S: LA DEMOCRAZIA PARTECIPATIVA. Tutto quello che avrebbe dovuto fare era informare attraverso la voce di esperti oggettivi e obiettivi sulle varie possibilità che il M5S ha in Europa, sulle possibili alleanze: Farage, Verdi, Tsipras, Podemos, ect; e successivamente metterlo ai voti. Lo avrebbe dovuto fare perché la maggior parte di noi non conosce esattamente le dinamiche europee, e avevamo bisogno di essere informati. Invece, prendendo un'iniziativa individualistica e non partecipativa, ha pugnalato la democrazia del M5S, manipolandoci e non informandoci. E ci ha costretti a subire un'informazione violenta; e ci ha costretti a ricercare una posizione drastica. La colpa - mi dispiace dirlo - in questo caso non è dei giornalisti, loro sono quello che sono e lo sappiamo, ma da Grillo ci aspettavamo qualcosa di meglio. Ad oggi ognuno ha un Farage nella testa che non è per nulla un'immagine obiettiva e corrispondente alla realtà. Qui non conta se Farage è buono o cattivo, se la Frassoni ci voleva male ed ora sarà disposta a volerci bene. Quando avremo la possibilità di decidere io non deciderò contro Farage o per la Frassoni, io deciderò contro questo atteggiamento di Grillo, contro chi - in questo sporadico caso - ha attentato alla democrazia del M5S. Diamo un segnale forte dalla base, altrimenti questo precedente rimarrà come una spada di Damocle sul capo di quel sogno che stiamo sognando insieme e ad occhi aperti.
  • Giovanni Trapani 3 anni fa
    Queste sono le merde che hanno distrutto l'Italia. Ci dicono pure cosa fare per non uscire dalla merda.Una pancreatite di quella fulminante non li cogli mai ?
  • Luigi P 3 anni fa
    Malafede assoluta. Tutti contro M5S e Grillo, tra l'altro con questo genere di considerazioni? Allora la strada e' quella giusta...
  • raffaello raffaelli Utente certificato 3 anni fa
    Ma vai a cagare...bischero!
  • le grognard Utente certificato 3 anni fa
    I VERDI Cohn-Bendit presidente eurogruppo dei Verdi: appoggiate Juncker . Cohn-Bendit intervista al Frankfurter Rundschau : “Sapete sono critico per molti aspetti nei confronti di Juncker, ma nel caso presente suggerisco agli eurodeputati di schierarsi con lui” http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/europa/2014/05/31/cohn-bendit-ai-verdi-appoggiate-juncker_4b2d6048-6a33-49f3-8985-674fd6d40538.html
  • Manlio Cipullo Utente certificato 3 anni fa
    Stai scrivendo un sacco di balle sui Verdi, invece di Farage non dici che è omofobo, contro le pari opportunità di genere, pro nucleare, pro spesa militare, favorevole al TTIP. Mi vergogno di avervi votato. Questo è già il secondo articolo che scrivete per influenzare la gente, tradotto malamente e pure omissivo.
    • Diego 3 anni fa
      Invece di scrivere cose insensate, vai ad informarti, tu sei la classica persona credulona e schiava di un sistema che ci sta affossando... Brava la prossima volta vota Pd..
    • akuila notturna 3 anni fa
      non ci mancherai di certo... buona pillola Blu e buon sonno vegetativo!!
    • Agostino Manni Utente certificato 3 anni fa
      Io dei Verdi europei (tedeschi) non mi fido. Sono esattamente un partito come tutti gli altricon i loro affarucci da nascondere. Bisogna andare al soldo: hanno respinto l'accordo fiscale con la Svizzera (41% di tasse sui capitali esportati) assieme ai loro compagnucci della SPD perché probabilmente hanno tutti i loro conti in Svizzera e avrebbero avuto una "svalutazione" immediata del 41% più il 26,5% a regime http://www.lindipendenza.com/fisco-definitivamente-saltato-laccordo-germania-svizzera/. Io oggi non li voterei neanche con la pistola alla tempia (pur avendoli votati un paio di secoli fa). In Italia sono, giustamente, spariti e in Germania portano avanti i loro interessi. Non credo che per il M5S, che io ho votato, sarebbe una scelta per avere le mani libere.
    • le grognard Utente certificato 3 anni fa
      le balle le dici tu trollino, queste sono dichiarazioni con tanto di fonte
    • Luciano 3 anni fa
      purtroppo su farege vien gettato un sacco di fango da gente che fino a ieri non sapeva nemmeno chi era. Si prega di informarsi correttamente prima di scrivere caxxate...
  • Maria L. Utente certificato 3 anni fa
    Ma questo qui, pensasse a mangiar patate e non rompesse i cosidetti.
  • vincenzo morra (maiol) Utente certificato 3 anni fa
    ma chi è sto panzone dimmerda... Grillo non si tocca
  • Antonio Salvagno Utente certificato 3 anni fa
    Caro Beppe, non date retta ai soliti disfattisti e guai a voi se ve ne andate, è proprio quello che cercano di fare, di dividere il Movimento. So per certo che le decisioni che prendi sono a favore dell'Italia. Chi ti critica non ha la mentalità e non capisce niente oppure si fa condizionare dalle palle di qualcuno. La Banca Europea, la quale noi siamo i loro Bancomat, hanno finito di fare i furbi e a loro da fastidio. Come sempre se tocchi i soldi a qualcuno diventi razzista ecc.ecc... Come succede in Italia quando hai dichiarato di togliere i soldi REGALATI ai Direttori di Giornali e alle Televisioni, infatti si sono uniti contro per questo ma la gente si accontenta di Renzi e degli 80€ quando potevano prendere molto di più dopo. Arriverà quel giorno e se FARAGE va bene a voi, dopo che è stato l'unico che ha difeso l'Italia, informandomi lo trovo meglio di altri falsi europeisti.
  • lucio lipari Utente certificato 3 anni fa
    L'europa ci COSTRINGE a allearci, è un modo per moderare e silenziare gli estremismi a vantaggio dei grandi partiti complici e dominanti. Si Farange ma con puntualizzazione anti nucleare e anti crescita dei consumi di suolo, fossili ecc. si apra una discussione con gli alleati su questi temi, chissà che non li convinciamo.
  • Luigi B 3 anni fa
    Ma perché dovremmo far parte di un gruppo dove tutti ti schifano e dove la parte predominante è quella tedesca che insieme ad altri pochi Paesi Europei sta imponendo austerità insensata per tutti... in particolare per l'Italia e gli altri Paesi del Sud Europa... Che influenza potremmo avere e che risultati potremmo ottenere? Secondo il mio parere nessuno...A me questa Europa non piace...siamo partiti con la libera circolazione di merci e persone cosa che se ben regolamentata è utile...fino ad arrivare alla perdita della propria sovranità economica, monetaria quindi politica e di autodeterminazione in poche parole abbiamo venduto la nostra Democrazia e Libertà...E poi devo sentire da Mister Bean Fantoccio Renzi dire che non è importante che la Commissione Europea ci giudichi in tutto...ma è più importante chi ci sarà nella Commissione UE....Hai capito...!? Loro fanno i giochi di potere ed i cittadini ne pagano le conseguenze... Ahiaiai
  • Tiziana P. Utente certificato 3 anni fa
    Beppe, Gianroberto ... leggendo molti commenti e articoli e altro in cui ogni parola e ogni azione e' motivo non di discussione corretta e leale, ma di attacco, al posto vostro sarei gia' scappata e lasciato tutti a rotolarsi nella merda in cui siamo tutti e che aumenta vertiginosamente, grazie a chi ci ha governati fin'ora e attualmente che ha anteposto i propri interessi a quelli dei cittadini( chissa' perchè si dimentica cosi' facilmente)... vi stimo per la vostra coerenza e determinazione, nonostante gli ingrati e i sapienti in crescita!!!V
  • Giancarlo Osti Utente certificato 3 anni fa
    Ecco signor nessuno cosa pensa un grillino: voglio che l'europa sia una Comunità. Grillo è il proprietario del marchio 5 stelle, è colui che ha portato al Parlamento Italiano 160 cittadini e a Bruxelles 17, e se una persona non condivide questa visione politica, vada a sedersi altrove. Mi sembra semplice!
  • Roberto Traverso 3 anni fa
    Propongo di analizzare e vedere le possibili alleanze, oltre al UKIP anche con PODEMOS, movimento di cittadini nato sulle idee dei 5 Stelle che é nato in Spagna e alle prime votazioni si é rivelato un vero e proprio BOOM entrando come 4º partito e ottenendo 5 eurodeputati... il Lider é il professore universitario Pablo Iglesias... Date un'occhiata... http://noticias.lainformacion.com/espana/las-50-ideas-de-podemos-para-cambiar-espana_EjkYkfw9KS0EocS3mMXRG6/
  • Michele Ginevra Utente certificato 3 anni fa
    Ma BASTA con questa informazione del cazzo!! Di utilizzano gli stessi metodi di condizionamento di quei media che tanto critichiamo, specie se si deve andare ad una consultazione in rete di noi iscritti. Perché non di pubblica la recente intervista della Frassoni che fa una chiara apertura dei Verdi al M5S? A me le minestre pronte da mangiare non mi sono mai piaciute nemmeno se me le pone davanti continuamente in modo martellante Grillo in persona; di "unti del Signore" ne abbiamo già avuto uno e ci basta. Chiedo solo pari dignità di spazio sul blog di tutte le opzioni (Farage, Verdi o altro non m'importa) è una questione di correttezza. Chiedo troppo? Mi sembrano richieste sensate e non da troll!!
    • raffaello raffaelli Utente certificato 3 anni fa
      Ma basta a te...non hai capito nulla del movimento quindi sprechi fisto. Noi siamo persone pulite beppe incluso.vai da renzi
    • Michele B. Utente certificato 3 anni fa
      Ho visto anche io la cosiddetta apertura della Frassoni, che cercava di correre ai ripari dopo aver fatto dichiarazioni denigratorie sul M5S durante la campagna elettorale. Ho letto anche l'articolo nel sito dei verdi europei, http://www.verdieuropei.it/gli-incomprensibili-attacchi-di-grillo-ai-verdi/, dove lei ribadisce gli stessi pre-giudizi. Cioe' noi, dopo esserci presi gli insulti tipo "le regole della democrazia interna del nostro gruppo escludono eurodeputati manovrati a distanza da uno o due esterni", riconfermati, dovremmo andare a pietire un posto nello stesso gruppo? Non mi suona bene, quanto meno. E le osservazioni fatte oggi nel post di Becchi non sono condizionamento, ma solo UNA voce che fa contro-informazione opponendosi al condizionamento di tutte le altre fonti. Se saremo liberi, come in effetti potremmo essere, di fare quello che ci pare dall'interno del gruppo con Farage, perche' no?
    • immacolata . Utente certificato 3 anni fa
      e quando arriverebbe il momento di votare su una cosa per cui noi siamo contro, tipo "missioni di pace" in un paese sovrano, che si fa? ti ricordo che i verdi non lasciano liberta' di voto. in piu' i verdi tedeschi, non ammettono l'uscita dall'europa. fai un po' te
  • ARDITO GIOVANNI 3 anni fa
    CARO BEPPE NON MOLLARE- NON MOLLARE- ANZI FAI UN EUROTSNUMAI- BELLO COME NOME -AAA- SEI COME RE LEONIDA-IO E NOI DEL MEET UP DI MESAGNE SIAMO CON TE - HAI FATTO BENE A SCEGLIERE FARAGE- MI PIACE- E' COME TE -UN VULCANO ATTIVO- CIAO BEPPE TI VOGLIAMO BENE- SALUTI GIOVANNI
  • Federico T. Utente certificato 3 anni fa
    Scusate, ma perché Burrikofer, Bustikofer o come si chiama, deve dire cosa fare a noi? Ah già, la loro è una predisposizione mentale gengetica della quale non riescono a liberarsi.... HEIL BUTIKOFER
  • Salvatore Spatola 3 anni fa
    Perché no? Non é una cattiva idea, anche la carica di portavoce del movimento dovrebbe essere elettiva. Grillo potrà pur sempre restare presidente onorario o qualcosa del genere. Serve pluralità nella comunicazione. Se continuiamo così si rischia un totalitarismo dell'informazione che porterà il movimento ad essere un manipolo di pochi fanatici. La destituzione di Grillo é un passo inevitabile e necessario prima o poi
    • Filippo Gatti Utente certificato 3 anni fa
      Assolutamente d'accordo. Non che abbia qualcosa contro Grillo, per carità , ma se vogliamo far maturare il Movimento questo passo sarà inevitabile. Chi non è d'accordo teme che senza il fondatore tutta la baracca crolli su se stessa? Se è così, se questo succederà vorrà dire che non ci sono basi e fondamenta forti sotto le idee, quindi giusto che tutto scompaia.
    • Tiziana P. Utente certificato 3 anni fa
      Beppe, Gianroberto ... leggendo molti commenti, al posto vostro sarei gia' scappata e lasciato tutti a rotolarsi nella merda di cui siamo tutti circondati grazie a chi ci ha governati fin'ora e attualmente... vi stimo per la vostra coerenza e determinazione, nonostante gli ingrati !!!V
  • Enricase 3 anni fa
    Beh, se lo ha detto il sig. Butikofer, allora sfiduciamo subito Grillo.....
  • pasi alberto 3 anni fa
    Porchetta bavarese.vegetariano?
  • maurizio b. Utente certificato 3 anni fa
    butikofer ma chi sei tu non lo sai ma voi i verdi siete i più corrotti che ci sono sul mercato . quanti scempi avete tollerato in tutta europa siete pronti a vendervi il culo al migliore offerente votati da gente in paranoia alla quale non sta bene nessun partito , almeno noi di grillo abbiamo dei bisogni di vita quotidiana e dimmi tu se non sono problemi seri coglione W il M5S e il piccolo gesù
  • paco 2005 3 anni fa
    Ma chi C....o vuole parlare con te!! Andate via!!!
  • Michele Rinella 3 anni fa
    Ma tu Mr nessuno chi cavolo sei per incitare i grillini a sfiduciare il fondatore del movimento? Dal tuo bel viso rubicondo e ben nutrito si evince che puoi star bene da solo e con i tuoi colleghi sanguisughe tedeschi. So long my dear buddy! take it easy !
  • giulia genito Utente certificato 3 anni fa
    L'intento è fare fuori Grillo per 'addomesticare' i 5*(credono loro). La sua guida è vista come un pericolo per i verdi in Europa, perché supporterebbe con forza proposte concrete per salvaguardare l'ambiente(è da venti hanni che se ne occupa) e i verdi sarebbero costretti dal sistema a votare contro facendo vedere di che pasta sono realmente fatti. Oltretutto nel gruppo con Farage noi abbiamo il vantaggio di votare e fare le proposte anche in discontinuità dal gruppo d'appartenenza, mentre ai verdi è proibito pena l'espulsione...
  • paola d. Utente certificato 3 anni fa
    I verdi europei, quelli della lunghezza delle banane o di quanta acqua deve uscire dallo sciacquone, che poi si dimenticano delle battaglie sulle eco mafie e dei viaggi delle scorie radioattive in giro per l'unione... Noi italiani ne sappiamo qualcosa. Cosa hanno fatto per tutelare la salute dei territori? Sono anche loro completamente asserviti e i toni mostrati verso il m5s lo dimostra. Usano le stesse identiche metafore. Finti e fasulli.
    • Federico T. Utente certificato 3 anni fa
      Vogliamo metterci qualcuno dentro, come ad esempio nicky vendola, con il fattaccio di taranto?
    • TERESA 3 anni fa
      SI' PAOLA, SONO VENDUTI
  • Giuseppina G. Utente certificato 3 anni fa
    i Verdi sono anche questo! Non è una notizia da poco e di solito i media ci sguazzano in questi argomenti, invece silenzio! Tutti troppo occupati a denigrare Farage e Grillo! http://www.lintellettualedissidente.it/germania-partito-dei-verdi-accusato-pedofilia/
  • Lorenzo Morganti Utente certificato 3 anni fa
    Oh Butikofer, fatti un passeggiata all'aria fresca e non rompere le scatole al M5S. Inoltre non dimenticare di moderarti a mangiare, patate,crauti e varie schifezze gastronomiche tedesche. Il M5S, non ha bisogno di loro, verdi europei, tanto meno della chiattona cancelliera, di nome, Angela Merkel.
  • Ing_Alberto Costantini Utente certificato 3 anni fa
    Personalmente sono convinto che, concetti come rottamare, asfaltare, gufare (solo per citarne alcuni) non facciano parte della cultura, ma al contrario dovrebbero far inorridire ogni autentico democratico. Ormai, quasi a sessant'anni, posso dire con soddisfazione di aver visto passare tante culture cialtrone ed i loro stessi ideologi. Ho visto passare i Fanfani, gli Andreotti, i Craxi, i Berluskoni. Se ci saranno altri 40 anni di Renzismo, francamente non ho voglia di aspettare per vederne la fine. Sarà quello che sarà! Come facciano le persone a dare il proprio consenso, in questo Paese, verso quei comportamenti collettivi che procurano soltanto danni a loro stessi ed alle persone a loro vicine, resta francamente, per me, un problema insolubile. Facciano pure! E si tengano appieno le conseguenze delle loro scelte! D'altronde, cosa ci si può aspettare al giorno d'oggi? Oltre centocinquanta anni fa ci furono 1'000 persone disposte a dare la vita per costruire il proprio Paese, l'Italia! Oggi, al contrario, non si riescono a trovare 1'000 persone disposte a mettere a disposizione 80 euro per costruire un'Impresa in grado di cambiare il mondo! Certamente i tempi sono cambiati! Ma in peggio, con un imbarbarimento collettivo e complessivo delle coscienze! Ad ogni modo, in direzione ostinata e contraria, io continuo a portare avanti le mie proposte e denunce con cui cercare di far funzionare meglio il mondo e resto a disposizione di quanti vorranno apprezzarle! Grazie! Presentazione https://www.youtube.com/watch?v=0oaqST10zR8 Mal di Schiena Parte 1/3 https://www.youtube.com/watch?v=aqoR3JnCX7s Mal di Schiena Parte 2/3 https://www.youtube.com/watch?v=_a6ytE-i_LA Mal di Schiena Parte 3/3 https://www.youtube.com/watch?v=dMRHHyi66sQ
  • the1fabio 3 anni fa
    personalmente parlare con una faccia da suino come quella mi darebbe fastidio , è noto che i verdi come anche in italia ormai sia foraggiati dal sistema da molto tempo , il sistema che li foraggia di verde ha solo il marciume , Butikofer con quella faccia da suino al massimo starebbe bene alla sagra della salsiccia e invece con il sistema di foraggio ai verdi europei lo fanno parlare .....wusterl e crauti questo sono i verdi
  • Armando . Utente certificato 3 anni fa
    Più attaccano Farage e Grillo più sono mi convinco che Farage è la soluzione migliore per contare qualcosa in Europa
  • Mauro . Utente certificato 3 anni fa
    Un altro che cerca di mettere zizzania nel Movimento; non ci sono riusciti in Italia mo' ci provano in Europa! Facciamo paura non c'è dubbio... Prepariamoci perché ora, oltre ai politici italiani, avremo contro quasi tutti quelli europei!
  • alfio d'agosta Utente certificato 3 anni fa
    Butikofer ma va a cagher!!!
  • nessun copy 3 anni fa
    Ma Butikofer lo sa cos'è il M*****? sa di cosa sta parlando. Qui ci sono persone che vogliono delucidazioni più approfondite dei possibili alleati. Giusto ma se uno comincia a dettarmi le regole, cioè sfiduciare Grillo, innanzi tutto non sa di cosa parla e poi deve comandare in casa sua. Sul blog chi decide sono gli iscritti e non il sig. Butikofer forse lui comanda nel suo partito come Renzi nel PD. Stia sereno sig. Butikofer questo movimento non ha bisogno dei suoi consigli. Ragazzi l'obiettivo è uno solo far contare i voti del M***** in Europa e l'UKIP potrebbe essere la soluzione Poi la decisione del voto non dovrà dividere il M***** non c'è altra decisione più democratica quindi tanto di cappello x il M***** Saluti a tutti nessun copy
  • Paolo 3 anni fa
    IO SONO ISCRITTO AL M5S DAL 2009, HO SEMPRE PARTECIPATO E CONDIVISO I METODI, MA NON MI PIACE PER NIENTE FARAGE! Farage nega i cambiamenti climatici,vuole centrali nucleari e a carbone, vuole la privatizzazione di beni comuni e dello stato sociale, sostiene aumento delle spese militari e ha posizioni intolleranti nei confronti di immigrati e delle persone omosessuali. ESISTE UNA SOLA ALTERNATIVA, CREARE UN M5S EUROPEO: 1) 17 del M5S; 2) 2 di "NO POTAMI" (GRECIA) 3) 5 di "PODEMOS" (SPAGNA) 4) 1 di "PIRATI" (GERMANIA) 5) 1 di "CREDO" (SLOVENIA) 6) 2 del "Movimento per la terra" (PORTOGALLO) 7) 1 di "Gente Comune e Personalità Indipendenti" (SLOVACCHIA); 8) 1 di "Partito dei liberi cittadini" (REPUBBLICA CECA). TOTALE 30 parlamentari di 8 paesi diversi con un programma affine e il sogno della democrazia diretta e di un'Europa dei popoli! SECONDI VOI CHI COMANDEREBBE IN UN SIMILE GRUPPO? POSSIAMO DILAGARE IN EUROPA, NON ASSERVIRCI AD UN LIBERISTA, XENOFOBO E NUCLEARISTA CHE NEGA PERFINO I CAMBIAMENTI CLIMATICI... per favore usiamo il cervello, se entriamo nel gruppo di Farage molti di noi usciranno dal M5S che non arrivera' neanche al 15% alle prossime elezioni! USIAMO LA TESTA!
    • Federico T. Utente certificato 3 anni fa
      Eccone un altro... ma se farange ha in comune con noi certe idee, perché non andare insieme SOLO per quelle idee? I Verdi non hanno fatto un benedetto cazzo per la salvaguardia della nostra economia e, caro mio, senza lilleri non si lallera. Se non hai i vaini per mangiare, sai di quanto te ne potrà fregare dell'ambiente e di tante altre cose. Renzi docet. Voi estremisti avete una visione politica come quella di hitler che, se avesse capito contro chi andava a sbattere il muso, avrebbe impedito al giappone di andare a bombardare pearl harbour, fatto che portò l'america in guerra, altrimenti il popolo americano se ne strafotteva;al contrario i capitalisti americani volevano l'intervento sia per far ripartire l'economia con la produzione bellica, sia perché i mercati europei, prima del conflitto, erano un ottimo mercato. Evitate il vostro atteggiamento di onnipotenza e di megalomania, che con questo atteggiamento adesso berlusca, anche grazie a 5 stelle, se la sta passando brutta
    • Adriana Pavlickova 3 anni fa
      Prima di fare gruppi virtuali informati. I cechi vanno con Farage e slovacchi sono democristiani.
    • maria teresa panetta 3 anni fa
      Questa potrebbe essere una buona idea, credo però che sia necessario un pò di tempo e non mi pare che al momento ve ne sia tanto
    • angela r. Utente certificato 3 anni fa
      Ma cosa dici? Beppe questo è un infiltrato del PD Non è assolutamente informato sta scrivendo un sacco di cavolate!
    • giulia genito Utente certificato 3 anni fa
      E tu credi che quelli coi quali ti vuoi accompagnare(sarebbero solo un peso per i nostri 17 e alla prima difficoltà andrebbero in ordine sparso)siano agguerriti e determinati come i 35 di Farage che vogliono ripristinare le sovranità nazionali? Il tema è quello. E il fatto che a scandalizzarsi siano proprio quelli che ci hanno venduto ed eseguono solo ordini lo trovo normale, non trovo normale che gli andiamo dietro... Ti ricordo che Farage rifiutò di stare con la lega...
    • Duccio Toffanello Guadagni Utente certificato 3 anni fa
      di 8 paesi che elenchi, per fare un Gruppo Parlamentare ne bastano altri 6 (servon 7 paesi, ovvero almeno 1/4 dei 28 paesi), ovvero "siam comodi" (i 2 meno affini non son necessari), E FORMIAMO APPUNTO (come dice Paolo) UN GRUPPO NUOVO, AUTONOMO, COI SUOI PRINCIPI/LEGAMI . LA COSA SI PUò EVENTUALMENTE FARE ANCHE DOPO UN ANNO (OVVERO FORMARE TALE GRUPPO TRA UN ANNO, CON QUELLI INDICATI - ED OD ALTRI VICINI, ANCHE AGGIUNTIVI) e nel frattempo imparare nel gruppo di Farage dal quale usciremo. però questa seconda cosa mi piace meno (il rinvio al nostro gruppo autonomo). Duccio, Mestre
    • Fabio Giudice 3 anni fa
      Questa mi sembra un'alternativa molto interessante.
  • Giacomo Gagliardi 3 anni fa
    Ma 'sto pirla... ma come c...o si vede?? Ma si sfiduciasse lui.......
  • Elena Lanese 3 anni fa
    Scusate carissimi, ma su FB gira questa notizia o meglio dire il link a questa pagina dove cliccando sulla finestra video compare l'intervento di Farage in Parlamento UE sul prestito alla Spagna. Vi sembra normale? Gli errori umani possono essere accettati ma sinceramente in questa delicata fase sarebbe meglio non aggiungere altri elementi di sfiducia.
  • luigi grandolfo 3 anni fa
    Beppe,avanti cosi,la coerenza e il Vostro ideale va portato avanti: E' l'unica via ,Vi prego NON MOLLATE!
  • pier p. Utente certificato 3 anni fa
    Leggo sui giornali le solite parole per il m5s...: "probabilmente...sicuramente..forse..indubbiamente...chiaramente...ecc ecc." Cioè danno per scontato quel che scrivono senza alcun riscontro oggettivo, ma lo fanno PASSARE PER VERITA' assoluta.! Spregevoli giornalisti!
  • Pino divella 3 anni fa
    Forza Beppe Sei la nostra speranza x un futuro migliore!!!!!!!
  • Edoardo 3 anni fa
    Beppe basta cercare di indirizzare il voto, piuttosto fai un confronto serio e imparziale su tutte le alleanze a cui potremo aderire.
  • angela r. Utente certificato 3 anni fa
    Caro Beppe siete bravissimi,siamo bravissimi continuiamo così Basta che non la pensi come loro e la macchina del fango ti travolge!gli aggettivi che preferiscono sono:nazisti e fascisti! Perché sanno che la memoria collettiva arretra davanti a questi termini infamanti! Mi ha sorpreso vedere che è un'abitudine non solo italiana ma anche europea! Pur ricercando una democrazia dal basso farange viene insultato con epiteti degni di una indecorosastampa italiana ma soprattutto di una ignobile e quanto mai detestabile pseudosinistra che non sa neanche cosa sia il bene comune e la fratellanza tra popoli!
    • Federico T. Utente certificato 3 anni fa
      A me piacerebbe vedere il manifesto politico di farange con firma del farange stesso. Non ci credo a tutte le cazzate che scrivono
  • Fabio Giudice 3 anni fa
    Credo sarebbe opportuno, se si vuole fare buona informazione, farla completa, anche su Farage. Riguardo uno degli aspetti cruciali che si dovrà trattare in europa, che è anche una delle questioni fondanti del m5s, quello delle politiche energetiche, non solo l'ukip avversa le rinnovabili e sostiene il nucleare e le fossili, ma si ispira anche alla ben nota dottrina negazionista del riscaldamento globale come effetto delle emissioni da fonti fossili, che fa riferimento a studi "scientifici" notoriamente commissionati dalle lobby del petrolio e del carbone... fate girare anche queste informazioni, è giusto si sappiano... http://www.ukipworcester.org.uk/userfiles/downloads/sys/UKIP-Energy-Policy.pdf
    • Fabio Giudice 3 anni fa
      Angela, sono sostanzialmente d'accordo con te, però un paio di cose da puntualizzare: 1) la scelta deve essere consapevole, e quindi occorre dare un quadro completo e oggettivo, a 360 gradi, questo il senso del mio post, poi ognuno tirerà le proprie conclusioni 2) forse la cosa più bella che mi è piaciuta della campagna elettorale portata avanti da beppe e dal movimento è l'idea di "comunità dei popoli", da contrapporre alla "comunità di interessi economico-finanziari"... ho qualche dubbio che questa questione fondamentale possa essere portata avanti nel gruppo di farage, per il marcato nazionalismo del leader, ma anche degli altri soggetti afferenti allo stesso gruppo (di questi nessuno parla, come se non esistessero)... solitamente il nazionalismo è antitetico al concetto di "comunità transnazionali" come quello cui ci ispiriamo noi.
    • Luigi Bonardi Utente certificato 3 anni fa
      ma ci sarà libertà di votare come si vuole nell'eventuale gruppo con Farage, mentre nei Verdi ad esempio ci sarebbe obbligo di votare come vuole il gruppo e ci troveremmo ad appoggiare tutte le prossime guerre Nato come hanno fatto finora i Verdi
    • angela r. Utente certificato 3 anni fa
      Sì Ma se ci mettiamo d'accordo su dei punti fondamentali in cui mister farange è in sintonia con noi e altri gruppi:bisogna cambiare la concezione di unione europea,essa dev'essere comunanza fra popoli,non comunanza di moneta e basta,i popoli devono essere parte attiva e non subire passivamente gli innumerevoli balzelli che questo aberrante matrimonio poligamo ci propone
    • angela r. Utente certificato 3 anni fa
      Sì non è che si può essere d'accordo su tutto! Ma se ci mettiamo d'accordo su dei punti fondamentali in cui mister farange è in sintonia con noi e altri gruppi: bisogna cambiare la concezione di unione europea,essa dev'essere comunanza fra popoli,non comunanza di moneta e basta,i popoli devono guadagnarci e esserne parte attiva non subire passivamente gli innumerevoli balzelli che questo aberrante matrimonio poligamo ci propone! ogni nazione deve poter mantenere la propria identità e mantenere un rapporto d'amore fraterno con gli altri stati! Quindi ricapitolando uniamoci per risolvere punti comuni affinché si cambi questa nefandaunione e per le altre questioni (NON MENO IMPORTANTI ma che non riguardano la NATURA di questo nefasto connubio) votiamo almeno per ora, ognuno a propria coscienza e credo! Insomma prima le cose più importanti da qualche parte bisognerà pur iniziare! Capendo prima cosa vogliamo essere!
    • Fabio Giudice 3 anni fa
      D'accordo Gianfranco, questo è il tuo pensiero, però affinché ciascuno possa farsi il suo, in piena coscienza, è imprescindibile dare un'informazione completa, sopratutto su una questione di tale incidenza economica e sociale, sulla quale le più potenti lobby del pianeta esercitano da sempre la loro pressione negli interessi di un establishment affaristico-finanziario a cui sono attribuibili non solo la deriva dell'equilibrio dell'ecosistema in cui viviamo, ma anche conseguenze sostanziali sulla dipendenza energetica di taluni paesi (come il nostro), sui conflitti per gli approvvigionamenti energetici, e sulla salute e il benessere sociale in generale, anche in relazione alle possibilità di creare nuove economie virtuose, ad alto potenziale di opportunità occupazionali.
    • Gianfranco 3 anni fa
      Nel post inviato dall'ufficio stampa di Farage era ben specificata la politica energetica dell'UKIP : molto diversa dalla nostra , per non dire proprio opposta . Ma , allo stesso tempo , ci veniva detto che aderendo al gruppo EFD avremo comunque libertà di voto , laddove in altri gruppi chi vota in dissenso dalla maggioranza viene espulso . Un altro M5S in Europa non c'è : dobbiamo allearci con chi è più simile a noi e allo stesso tempo entrare in un gruppo che ci consenta libertà di voto , così da mantenere la nostra coerenza sulle idee portanti del movimento . In questo senso , approvo la scelta di un'alleanza con l'UKIP di Farage e l'ingresso nel gruppo EFD . Gianfranco .
    • pier p. Utente certificato 3 anni fa
      Ma, secondo te, con le rinnovabili, quando saremo autosufficienti? Tra 100 anni? Poi , con le rinnovabili (eoliche e non hanno rubato tutti)!
  • Gianfranco 3 anni fa
    Beppe , a me basta che non ci alleiamo con delinquenti e mafiosi , e che nel gruppo al quale aderiremo potremo votare liberamente , in accordo con quelle che sono le linee guida del M5S . A Farage e al suo UKIP la stampa di regime sta riservando lo stesso trattamento che viene adoperato da anni per te e per il M5S , non ci va Einstein per capirlo . Per il resto , se riesci a togliere un po' di PDioti da questo blog ci fai un favore . Non gli bastano tv , radio e giornali , no : devono infestare anche questo blog . Un caro saluto . Gianfranco .
  • giuseppe battaglia 3 anni fa
    Purtroppo ,inconsapevolmente, vista la più completa disinformazione in campo economico, la maggioranza degli italiani hanno votato il neoliberismo piddino, e questo signore ne è l'esempio.
  • alfonso . Utente certificato 3 anni fa
    Qualcuno ha aperto la porcilaia e ha fatto scappare i maiali? Bisogna stare più attenti e chiuderla bene altrimenti questi se ne vanno in giro a dire porcate.
  • Eleonora P. Utente certificato 3 anni fa
    Basta spottoni pro Farage, postate un'informazione vera e il più possibile completa e obiettiva su vantaggi e svantaggi delle varie alternative di alleanza (che non includono solo Verdi e Farage)!!! Altrimenti state solo pilotando il voto con tattiche di parte, né più né meno di quello che fa la stampa filogovernativa.
    • danielcuocci Utente certificato 3 anni fa
      Che delusione, il blog di Grillo che si comporta esattamente come l'unità o il giornale. Io penso che la parte più intelligente dell'elettorato non può chiudere gli occhi.
    • Eleonora P. Utente certificato 3 anni fa
      Appunto perché mi informo anche altrove so che questa informzione è parziale e di parte.
    • orafus o. Utente certificato 3 anni fa
      Ma tu per informarti conosci soltanto il blog di Grillo ? Vai a farti un giro anche su altri blog leggi i girnali o vuoi anche tu la pappa pronta? Questo è il blog di grillo e l'intestazione parla chiaro.
  • mauro veronese Utente certificato 3 anni fa
    Vedo il mov.5 stelle sano, puro e casto, com'è che nessuno vuole avvicinarsi alle nostre posizioni? e rimangono con l'idea della vecchia politica?
    • andrea schillani Utente certificato 3 anni fa
      forse xke ci sono errori di base... io ho scritto ormai mail su mail... (vedi 2 o 3 post sotto) ma qui si deve ben capire non è l' idea politica... ma quella cerchia di disinformati tra smanettoni e poltrona e tv... ci sono grossi problemi di usabilità, ricerca info e altri 100, un esempio un streaming... la famosa diretta, io smanetto la guardo.. ma al inizio e ogni tot minuti arriva la pubblicità! cosa giusta automantenimento! ma chi usa il pc limitatamente si rompe i coglioni..non sa che deve cliccare una minuscola x x visionare!!! potrei farti altri 100 esempi diversi ma non sono ascoltato. quindi quel 30x100 che usa il pc senza sapere nemmeno come lo accende gli rimane solo la tv.... spero davvero che qualcuno mi degni di una conversazione.. sono mesi che esprimo delle idee
  • Piero A. Utente certificato 3 anni fa
    Il coglioncello verde tedesco....ci mancava anche la sua raccomandazione su cosa dobbiamo fare... Lech mich am Arsch. Preferisco Farage solo perché ha difeso Grecia ed Italia nel 2011 contro il colpo di stato della Trojka: Belusconi anche se non lo ho mai votato era stato eletto dalla maggioranza degli italiani.
  • andrea schillani Utente certificato 3 anni fa
    Ovviamente viva m5s!!! ma dopo lunghe attese perchè sembra ovvio la mole di lavoro e mail, volevo rinnovare " interagire di più!!" io ho scritto in 4 mesi almeno 4 mail a casaleggio, 2 a grillo e 2 dal blog, ho proposto a titolo di amore!!!! x il movimento delle idee, che si potevano discutere... ma non ho mai ricevuto una risposta. Preciso che quando un utente che ha supportato con il cuore il movimento e ha delle idee magari frutto di un esperienza di lavoro nel web... e le mette a disposizione almeno una risposta anche un VAFFA potevano darmelo. Scrivo non perchè voglio fare tutto il possibile per in futuro essere contento di aver provato a dare qualcosa. Beppe cavolo... :-) forza sono sempre con voi!!!!
  • Gino Costantini 3 anni fa
    Non penso che in Europa si possa fare come abbiamo fatto in Italia, io penso che un'allerta ci vuole e tra questi ci vuole il male minore, visto che anche fuori non si riesce a mettersi d'accordo la manovra Farage non mi dispiace l'ho seguito da un sacco di tempo e anche se per certi versi distante anni luce e il primo che oltre a Grillo ha dimostrato di avere gli attributi... io sto con Grillo e politicamente anche gli altri dovrebbero apprezzare gli sforzi, poi per chi dice che non si sapeva di Farage dice cose false perché si erano ventilate delle notizie su possibili unioni ma se non si sapeva l'esito delle europee cosa dovevano dire.... vai avanti Grillo chi ti ama ti segue.
  • Lauro Ferrari 3 anni fa
    Se devo farmi andare bene Farage in nome della trasversalità anche se viene dal partito conservatore non vedo perchè il punto di vista dei Verdi non debba essere preso in considerazione; penso che il dialogo sia la via migliore. Loro stessi non ci hanno sbattuto la porta in faccia nonostante il blog di Grillo continui con una campagna denigratoria.Questo tifo da stadio che si crea in alcuni sostenitori del m5s è veramente pietoso.Non so chi stia gestendo la comunicazione in questi giorni ma queste prese di posizione categorighe mi stanno facendo perdere la fiducia nel movimento. E io ce l'ho nel cuore il m5s!
  • Carlo B. Utente certificato 3 anni fa
    Ai verdi, di verde, è rimasta solo la pupilla col dollaro stampato.
  • michele p. Utente certificato 3 anni fa
    ma non si dovrebbe dialogare anche con il gruppo di tsipras?
    • orafus o. Utente certificato 3 anni fa
      Sicuramente lo stanno facendo. Prima delle votazioni on line verrà comunicato un fatto preciso. Hai presente quanto siamo andati avanti per formulare la nuova legge elettorale? E soprattutto ti ricordi quante informazione sono state date passo passo per consentire un voto informato? Sarà così anche questa volta c'è tempo fino alla fine di giugno. Ciao
  • Reve ng Utente certificato 3 anni fa
    E si continua: "Con Farage conteremo di più" PALLE! Per coerenza si è detto di no a Bersani (lì saremmo entrati ne governi di questo paese e avremmo portato a casa alcuni punti del programma!!!!!!!!) mentre ora diciamo sì ad un sodale di Speroni per contare di più ma contare cosa?!???
    • pier p. Utente certificato 3 anni fa
      Ha stravinto con gli 80 euro che adesso paghiamo il "DOPPIO" con l'aumento della tasi ecc. Adesso viene il bello, vedrai! Ma ormai (come al solito) è troppo tardi! Ogni iniziativa del m5s viene sistematicamente attaccata dai giornali...e la lega con la LE PEN..NO?
    • orafus o. Utente certificato 3 anni fa
      Reve ng. Hai rotto i coglioni con la stessa solfa. Il PD ha stravinto e quindi di che cosa ti lamenti?
  • Emanuela D. Utente certificato 3 anni fa
    Praticamente volete manipolare il voto! Bene se non è così perchè non pubblicate anche le dichiarazioni di Farage e Ukip? Alcuni esempi Farage “Non vorrei avere dei rumeni come vicini di casa”. Geoffrey Bloom "niente aiuti alla terra del Bongo Bongo" perchè si sa che spendono i soldi in "Ferrari, appartamenti a Parigi e occhiali RayBan". Sempre Bloom ha picchiato un reporter e definito "troie" le donne "che non puliscono dietro un frigorifero". Stuart Agnew le donne hanno poca ambizione e non vogliono lavori di alto livello perchè preferiscono fare figli. David Silversten "gli allagamenti di Natale erano il castigo divino per la legalizzazione del matrimonio omosessuale".
    • giovanni solinas 3 anni fa
      Ma EDF il gruppo lascia completa libertà di voto. É un gruppo ma senza una non un alleanza, invece con il gruppo con i Verdi bisogna obbedire.
    • Darth Maul Utente certificato 3 anni fa
      Anch'io all'inizio non ero troppo convinto di questo accordo con Farage. Poi però mi sono preso un po' di tempo, sono andato a informarmi, a controllare le fonti, e ho visto che il 90% degli attacchi contro di lui (xenofobo, omofobo, misogino, razzista, estremista di destra, fascista...) sono o inventati di sana pianta, o costruiti prendendo qualche frase e isolandola dal suo contesto (come viene fatto quotidianamente con Grillo). Il restante 10%, invece, sono punti di effettiva divergenza nei nostri programmi, ma sono anche del tutto irrilevanti in quanto nell'EFD ognuno potrà continuare a sostenere il proprio programma. Queste sono le conclusioni a cui sono potuto giungere usando un po' di impegno e buona volontà per andare a informarmi. Perché non ci provi anche tu?... ;)
    • orafus o. Utente certificato 3 anni fa
      VAI A LEGGERE QUESTO http://megachip.globalist.it/Detail_News_Display?ID=104468
  • Willy 3 anni fa
    Troll grillini sul blog di Grillo.. fantastico! Capisco la necessità di grillo di fare l'alleanza con Farage per convenienza politica ma critico come è stata gestita la faccenda: Durante la campagna elettorale ci sono state evidenti trattative tra i due confermate da esponenti 5stelle ma non è stato fatto neanche un accenno per non perdere voti e probabilmente se non fosse stato per il tweet di Salvini non avremmo saputo neanche dell'incontro di martedì! Adesso che bisogna votare per l'alleanza Grillo pilota in maniera evidente l'esito cercando di calmare i mal di pancia interni. Mi sembra che già al primo ostacolo la democrazia liquida stia mostrando i suoi limiti. Ho una domanda per chi sostiene l'alleanza con Farage: Secondo voi sul tema immigrazione gli interessi dell'Inghilterra sono gli stessi dell'Italia? Un nostro grosso problema è che per un trattato europeo (credo Schengen) i profughi richiedenti asilo possono rimanere solo nel primo stato in cui vengono identificati... ed è molto improbabile che dalla Libia un gommone arrivi in Inghilterra. Sarebbe nostro interesse eliminare questa clausola così permettendo ai profughi che sbarcano in Sicilia di andare anche nel nord europa (visto che la maggior parte di questi non vuole neanche rimanere in Italia). Come la pensa il vostro amico Farage? e Grillo? visto che Grillo ha dichiarato che l'immigrazione è uno dei punti che gli accomuna...
    • orafus o. Utente certificato 3 anni fa
      Sulla base di quali elementi sostieni che durante la campagna elettorale ci sono sti degli incontri con Farage ? E chi sarebbero questi esponenti del M5S che hanno avallato quello che dici? Comunque se non ti fidi di Grillo o non condividi il suo punto di vista al momento delle votazioni on line sei libero di esprimere la tua opinione e poi come sempre la maggioranza vince Grillo o non Grillo. Per quanto riguarda la manipolazione mi pare che la confondi con il diritto di Grillo di esprimere il suo orientamento nel suo blog o ritieni che debba chiedere il permesso a qualcuno? Non mi risulta che Grillo vada a esprimere il suo punto di vista da qualche altra parte o sul blog di altri. Se poi ci sono persone che hanno fiducia in Grillo e decidono di uniformarsi al suo parere a me sembra che milioni di persone si siano uniformate al parere di altri leader e/o dei giornali. Dove starebbe l'anomalia?
  • carlo petrini 3 anni fa
    Fare terra bruciata attorno a Beppe,questo è quello che vogliono! Da lì,l'annientamento del M5S. Senza più punti di riferimento,senza più canali di comunicazione, in balia dei mass media. Riusciranno nell'intento? Sta a noi impedirlo, essere ogni giorno sempre più compatti, i verdi sono sempre stati così, finti ambientalisti nelle mani del potere, utilizzati con raffinata strategia(non in questo caso). Per jac che qui ha lasciato un commento delirante, gli dico che la dichiarazione di Benny Hill show o come cazzo si chiama è stata ripresa dal fatto quotidiano,non se l'è inventata nessuno, capito? Le stronzate le scrivete voi del pd!
    • jac 3 anni fa
      E dove avrei scritto che l ha inventato grillo? Io ho detto che usa il blog in maniera strunentale che è diverso... comunque l intrrvista L ho letto ieri sul fatto che se non ricordo male era il triplo piu lunga di quanto riportato qui
  • orafus o. Utente certificato 3 anni fa
    PROVIAMO A FARE LA STESSA PROPOSTA, CHE CI FA QUESTO CICCIONE, AL PD: SE SFIDUCIATE IL VOSTRO LEADER (chissà perchè ogni volta che scrivo Leader mi viene una associazione con ladro)POSSIAMO AVVIARE UNA TRATTATIVA. Siamo arrivati alla malattia mentale.
  • Reve ng Utente certificato 3 anni fa
    Un altro post per imbonire la base, per creare le condizioni affinché si voti l'invotabile Farage... Vergogna.
    • orafus o. Utente certificato 3 anni fa
      Tu non ti sei fatto imbonire?. Sono contento per te.
  • Quinto Arrio 3 anni fa
    Aderire al gruppetto di Verdi sarebbe inutile e controproducente. Meglio Farage, di sicuro conteremmo di più.
  • Luigi sessa 3 anni fa
    È inutile che provi ad imbonirci con chi critica il m5s, le cose non sono così semplici, il m5s è un movimento critico, se non allearci con Farange significa non avere un minimo di potere, allora che impotenza sia! Noi ci siamo sempre espressi in favore dell'onestà innanzitutto! E se il popolo italiano, che purtroppo è come dici è anziano e facile all'imbonimento, allora che ne paghi le conseguenze! Noi saremo pronti a denunciare gli intrighi degli eurocrati e la stupidita di chi li ha votati! È logico che il discorso di questo ciccione è propaganda, ma noi non siamo propaganda, siamo onestà e verità per il bene comune, anche dei rumeni, degli omosessuali, e delle donne! Beppe attento alle lusinghe della passione xenofoba! È di quello che non dice Farange di cui ho paura, le sue verità infervorate sono troppo scontate e facili! A RIVEDER LE STELLE!
    • orafus o. Utente certificato 3 anni fa
      TE LO SEI GIA' LETTO QUESTO? http://megachip.globalist.it/Detail_News_Display?ID=104468
  • Fabrizio B. Utente certificato 3 anni fa
    Sinceramente non vedo nessuno che ci assomigli. Credo che l'unica cosa che ha avvicinato Grillo a gli inglesi è la possibilità di votare quello che si vuole. Credo che ci vorrebbe uno streaming dove spiega le sue ragioni dal vivo. Questo che sto per scrivere è OT, sicuramente chi gestisce il sito fa del suo meglio, ma io sono uno di quelli che dopo le politiche non ho piu' potuto esprimere i miei voti, questo mi disturba un '
  • mario varino 3 anni fa
    Luftballon....
  • Sergio G. Utente certificato 3 anni fa
    Io ho estrema fiducia in questo movimento, ed accetterò le scelte che farà, sperando in una votazione adeguatamente informata. Ma perchè non cercare strade alternative anche a Farage e Verdi? perchè non formare un gruppo nostro con altri partiti minori? secondo me ci sarebbe la possibilità di "rubare" voti sia all' EFD che ai VERDI che anche al partito di Tsipras...ho visto tabelle con numerosi partiti minori molto simili a noi... e Soprattutto non comprendo come molti punti del nostro programma si avvicinino all'EFD e a tutto questo euroscetticismo estremo...nemmeno l'idea di comunità esiste lì, perchè sono completamente nazionalisti indipendentisti..una volta usciti dall'europa agli inglesi non fregherà proprio niente di fare comunità hanno già il Commonwealth... Gli eurobond li hanno già boicottati basta ascoltare la video intervista a Farage qui sul blog Non ci sono partiti del mediterraneo a parte un partito ortodosso greco...il punto 4 del nostro programma.. In che cosa consiste questa alleanza "loose" con libertà di voto? Su cosa saremo insieme e su cosa no? Scusate ma vorrei sapere per decidere in modo informato non per criticare e basta..
    • Darth Maul Utente certificato 3 anni fa
      Sì, ovviamente è meglio fare delle consultazioni a 360 gradi. Però leggevo tra i commenti all'altro post su Farage (e vallo a cercare fra i duemila e passa) che questi partiti minori con cui abbiamo delle affinità sono perlopiù già inseriti in altri gruppi. Inoltre, c'è da vedere che margini di manovra ci lascerebbero questi gruppi. Nell'EFD sappiamo di poter continuare a portare avanti i nostri programmi, senza dover accettare nulla che non condividiamo; in pratica, è la concretizzazione del nostro ideale di "valutare punto per punto". Ma sarebbe così anche con gli altri gruppi? O non è che entri nel gruppo dei Verdi perché magari sei più affine riguardo al tema delle energie rinnovabili, e poi ti ritrovi a votare per bombardare la Libia o la Siria?...
  • Davide Marini 3 anni fa
    A QUELLI CHE DICONO IL PROGRAMMA È UGUALE VORREI FAR NOTARE CHE ANCHE BERSANI CON I SUOI 7 PUNTI FARLOCCHI ERA ALL'APPARENZA Era come noi per il"CAMBIAMENTO"PECCATO CHE POI IN PARLAMENTO VOTANO SEMPRE CONTRO AI LORO PROGRAMMI ACCALAPPIA CREDULONI! Quindi più che guardare i programmi guardiamo i fatti! FARAGE VOTA CONTRO LE MISSIONI DI GUERRA IN LIBIA E I VERDI COME IL PD A FAVORE DI QUALSIASI GUERRA! Quindi la credibilità si valuta sui fatti concreti e non sulle chiacchiere! Come per Vendola il fatto è che lui ride dei morti di tumore e che appoggia l'inquinamento dell'Ilva! E pure sul simbolo a la parola ECOLOGIA(CHIACCHIERE).FATE VOI? Ma i fatti sono questi!
  • Gregorio Tosto 3 anni fa
    Fatti li c***i tuoi!
  • Met rom 3 anni fa
    siamo proprio al lavaggio del cervello, altro che decide la rete... Ormai devo prendere atto di aver preso una cantonata megagalattica, tra gli sfotto dei tanti te l'avevo detto, è un periodo triste, troppo triste per il movimento e per l'italia, mi ritiro nel non voto d'ora in poi ma non senza dire che avete tradito il mio voto anche solo volendo fare a tutti i costi quest'alleanza con farage, sono schifato, alla fine in questo movimento rimarranno solo i tifosi incapaci di pensiero libero e critico
    • Reve ng Utente certificato 3 anni fa
      Bravo Mat Rom, bravo!!!! Anni di attivismo e convintissima adesione al programma e alle idee del movimento buttate al cesso... Dentro Farage e fuori io... (Con altri tre milioni di elettori del movimento)
    • V.l. 3 anni fa
      La tua delusione la capisco met, e' anche la mia. Lo spettacolo di tante persone fulminate sulla via di Farage o all'improvviso irriducibili avversari degli ecologisti per 3-4 post di Grillo e' quello che e'. Ben peggiore a mio avviso la propensione all'insulto personale per chi esprime opinioni libere e non in linea con il post del giorno. Che dire? Non e' certo una novita' di questo blog l'istinto di difesa della linea e del leader! C'e' ovunque e in forme piu subdole di questa, che almeno ha il pregio della direttezza. Ma tu lo sai che qui c'e' anche del buono. Non perdere la voce, qualcuno, anche se non ti risponde, ti ascoltera' sempre.
    • orafus o. Utente certificato 3 anni fa
      Con Farage non è stato fatto alcun accordo. Le decisioni sono tutte da prendere e tu puoi votare quello che vuoi. Se rimani della tua convinzione aspetti ancora poco e RIVOTI il governo dei ladri.
    • Darth Maul Utente certificato 3 anni fa
      Ah: quindi se ti postano una notizia di 4 (quattro) righe con l'informazione su quello che pensa il copresidente dei Verdi europei su Grillo e i grillini che lo seguirebbero senza potersi esprimere, tu lo consideri un "lavaggio del cervello"?... Lasciati dire, amico mio, che devi avere un cervello ben piccolo perché si possa lavarlo con così poco...
  • Marcello G. Utente certificato 3 anni fa
    E noi ci dovrebbe alleare con questi!?! Gente che butta merda addosso a Beppe e conseguentemente a me!!?!e basta!?! La sopportazione ha un limite. Forza Beppe. I verdi no, no, no.
  • Marcella Massidda 3 anni fa
    butikofer?!? Ma chi è? Che vuole? Ma come si permette? Tra l'altro somiglia parecchio a sergio de gregorio....
  • jac 3 anni fa
    Ma che brutto spettacolo di giannizzeri e nani... grillo usi il blog come il pcus usava la pravda... strumentale ai tuoi fini e alle tue decisioni.. e noto con piacere che ci sono anche i picchiatori virtuali che curano e controllano il verbo del capo! Fulgido esempio di democrazia dal basso un cazzo Studiate un po di storia che vi potrebbe fare bene va
    • jac 3 anni fa
      Caro orazius come diceva Einaudi bisogna conoscere prinaa di deliberare.. e uno degli svariati modi di conoscervi è leggere ciò che voi steasi dite e fate... e siccome siete assolutamente democratici ed anti gerarchici x definizione mi permetto di scrivere. . Tanto voi siete aperti a tutto no? Anche alle critiche alle parole del leader no? Ma fammi il favore!! Qui gli unici che idolatrano qualcuno siete voi.. voi che vi cagate in mano se grilli nom apre la bocca.. ma fatemi il favore, che avete la stessa automomia di un poppante in allattamento. . Per il resto fate il cazzo che volete, non mi interessa particolarmente, ma se vi vogluo dire una cosa ve la dico senza chiedervi il permesso
    • orafus o. Utente certificato 3 anni fa
      Sei stato tu per primo a cagare fuori dal vaso dicendo democrazia dal basso un cazzo. Tu hai postato il tuo parere? E Beppe non può esprimere il suo? Se questo Blog non ti piace e magari ti è andato in disgrazia il M5S penso che tu sia abbastanza grande per sapere come regolarti.
    • jac 3 anni fa
      Davvero una frase brillante.. tu si che sei intelligente. .bravo l applauso lo fo a te
    • orafus o. Utente certificato 3 anni fa
      Ma non sei mica obbligato a frequentarlo. CERVELLONE o TROLLONE ? Vai a farti dare 80 euri dal Buffone (ha detto lui di chiamarlo così) e passati la domenica con la bandierina in mano a fare propaganda per questo governo di ladri votato dai ladri.
    • Darth Maul Utente certificato 3 anni fa
      Torna a cantare "Facciamo un salto, battiam le mani... presidente Renzi ti affidiamo il nostro futuro!", che probabilmente ti riesce meglio, va'... Comunque, una carezza anche a te... :)
  • Michele Borrielli 3 anni fa
    "Il caso Grillo-Farage, ovvero: bastona il cane finché non affoga Anche ai più smaliziati arriva solo la notizia che Farage sarebbe sessista, omofobo e razzista, un vero fascista albionico. Tutto falso, ecco perché [Pino Cabras]" segnalo l'articolo riportato in http://megachip.globalist.it/Detail_News_Display?ID=104468
  • Roberta Poggi Utente certificato 3 anni fa
    Noi risplendiamo della nostra luce, ci siamo 'costruiti'basandoci su valori che ci distinguono e sulla nostra intelligenza. Abbiamo creato una rete di comunicazione che fa paura, spingendoci dove nessuno aveva mai osato. Più ci sparlano addosso e più diventiamo cmsapevoli che siamo sulla strada giusta..noi non abbiamo paura!!!!!
  • Rossana P. Utente certificato 3 anni fa
    Impositano è contro l'alleanza Farage M5S almeno così si legge su Il Fatto. Vorrei tanto si facesse nel blog quello che si è fatto per la legge elettorale, cioè spiegare i programmi delle varie fazioni e lasciare decidere la rete.
    • Rossana P. Utente certificato 3 anni fa
      Caro "Ezio" la pappa non me l'ha mai preparata nessuno io posso informarmi, ma se il blog serve al dialogo e non allo scontro per dialogare tutti ci devono essere argomenti. Se poi vuoi che chi ha votato M5S debba avere i paraocchi ed essere d'accordo sempre e indiscutibilmente SENZA POSSIBILITÀ DI CRITICA se no sei cacciato fuori allora mi chiedo se ho sbagliato a votare io o to?
    • orafus o. Utente certificato 3 anni fa
      Informati per tuo conto o vuoi la pappa pronta. Intanto potresti leggerti questo.http://megachip.globalist.it/Detail_News_Display?ID=104468non vuoi fare fatica credo che la cosa migliore sia che ti fidi di quello che propone Beppe e se pensi che non se la merita forse dovresti pensare di guardarti attorno e darla a qualcun'altro. Con simpatia Ezio.
  • alvise fossa 3 anni fa
    Butikofer "venduto"
  • Davide Marini 3 anni fa
    NON SO PERCHé ma mi sembra un incrocio tra Borghezio e Calderoli! E non per la cravatta verde! Una cosa è certa questo di verde non ha neanche il pollice! La terra la vede poco! È talmente gonfio di colesterolo che temo non possa parlare ancora per molto!
  • Alberto S. Utente certificato 3 anni fa
    Butikofer...ma vaffanculo!
  • V.l. 3 anni fa
    Leggendo questo post la tentazione e' rivolgersi direttamente a Grillo. Caro Beppe, mi permetto di chiamarti per nome perche' provo stima e affetto per la tua persona e per cio' che hai fatto per la politica italiana. Si sta evidenziando un tratto della tua personalita' che avevo gia' notato in passato, vedi il caso del tuo attacco a Rodota', e che mi piacerebbe tu problematizzassi e riuscissi a metabolizzare quando sono alle porte decisioni politiche di enorme peso. Le affinita' personali non sono tutto, anzi sono troppo poco. E le delusioni per critiche o attacchi non possono obnubilare la nostra visione di cio' che e' bene. Ok, queste persone ti hanno criticato, lo capisco che da' fastidio. Ma le critiche personali sono una cosa, lo schieramento ideologico e programmatico tutt'altra. Farage sara' anche un simpaticone che ti incensa e che ti vuole con se', ma basta leggere il programma del suo partito per capire che pescando un gruppo a caso dal parlamento europeo ci saranno piu affinita programmatiche con questo che con l'ukip. I verdi ti sono antipatici perche' sono diffidenti o irridenti? Ma guarda un po' Beppe! Sicuro di poter scagliare tu la prima pietra ? Hai dimostrato di essere un politico di razza, un uomo forte, un leader carismatico. Ma non lasciare, te ne prego, che qualche commento qua e la' del Rodota', del verde di turno, del dissidente, ti prendano la mano. Non farci entrare nei tuoi psicodrammi come un berlusconi qualsiasi, se vuoi bene al movimento fai un bel respiro, ti vogliamo tutti bene, a riveder le stelle, ma gia movendo il tuo disio e 'l velle.
    • Federico Annaloro Utente certificato 3 anni fa
      resta il fatto, che né tu né io abbiamo votato i verdi italiani, e probabilmente mai lo faremo. e allora perché fare un'alleanza con loro? Non ha senso
    • Darth Maul Utente certificato 3 anni fa
      Curioso: si criticano le scelte basate su simpatie personali, e allo stesso tempo le uniche critiche che si leggono contro un possibile accordo con Farage sono proprio basate su un'antipatia personale, condita ovviamente - per cercare di renderla in qualche modo più presentabile - da un cumulo di falsità (presentando Farage come omofobo, xenofobo, razzista, fascista, estremista di destra, imperialista e quant'altro...) e da un cumulo di argomentazioni politiche del tutto irrilevanti (quelle riguardanti le differenze di programma fra l'UKIP e il M5S; irrilevanti, appunto, perché nell'EFD ognuno potrebbe continuare a seguire la propria linea). Mah, davvero strana la gente... :)
    • orafus o. Utente certificato 3 anni fa
      Ancora qualcuno che garbatamente da dei consigli a Beppe. Vuoi più bene a te stesso e apri la mente. Beppe esprime il proprio pensiero e mi pare che ne abbia, se possibile, più diritto degli altri e tu li chiami psicodrammi. Per favore non paragonare le parole con i risultati e soprattutto con quello che questo uomo ha già fatto per questo paese che fosse per me colpirei con un meteorite per estinguere tutti gli itaGLIani.
    • Luigi M. Utente certificato 3 anni fa
      Parte da un presupposto sbagliato: dunque inficia tutto il resto: NON c'era nessun attacco a Rodotà: Beppe ha scritto ripetendo la frase di Rodotà stesso. Il problema dei nostri giorni è che travolti da una marea di informazioni, prima di scrivere bisognerebbe sempre accertarsi della veridicità degli argomenti trattati.
    • graziella lo cicero Utente certificato 3 anni fa
      http://megachip.globalist.it/Detail_News_Display?ID=104468
  • Michele Borrielli 3 anni fa
    a me pare che Farage, con tutti i suoi difetti, ma anche con la sua esperienza ed il suo rispetto e considerazione espressi nei confronti del M5S, sia altamente preferibile alle posizioni espresse da questo signore (ho capito bene? vorrebbe decidere lui il capo politico ad un altro movimento?)
  • Giancarlo Bedin 3 anni fa
    BUTIKOFER,PERCHE' VI STA' TANTO SUL CAZZO GRILLO FORSE PERCHE'NON SIETE POI COSI' TRASPARENTI E LA VERITA' VI FA PAURA?BEPPE NON SI VENDE NE'SI COMPRA,E IL M5S RIMANE L'ULTIMA SPERANZA PER NOI CITTADINI ONESTI.
  • Luigi M. Utente certificato 3 anni fa
    ci hanno provato tre volte con la violenza; ora ci stanno riuscendo con la finanza. sembra che il vizietto della conquista e sottomissione dei popoli i tedeschi non lo perdano mai. purtroppo per tutti gli altri.
  • Alberto Gori 3 anni fa
    Un po' di coerenza per favore. Non dovevamo evitare di fare coalizioni ? e se in Europa dovevamo farne per forza non dovevamo farne con chi più ci era vicino ? Non credo Farage abbia alcunchè da spartire con M5S è un simpatico nazionalista e razzista, ama il nucleare e sta sicuramente dalla parte dei ricchi. A quando un po' di democrazia diretta ? Se anche ora ci farete qualche domandina stupida è troppo tardi. Si doveva fare mesi fa invece di sbraitare contro tutto il mondo
    • orafus o. Utente certificato 3 anni fa
      Vai a leggerti questo prima di sparare alzo zero http://megachip.globalist.it/Detail_News_Display?ID=104468
  • luigi tidu 3 anni fa
    E quindi tutto il Movimento dovrebbe scegliere (leggi accettare turandosi il naso) di stare dalla parte di Farage solo perché Grillo sta "antipatico" a Butikofer? Quanti voti vogliamo perdere ancora?
    • orafus o. Utente certificato 3 anni fa
      Il M5S non DOVREBBE decidere niente. Deve solo votare ed esprimere il proprio parere a maggioranza. Se l'informazione del blog non la ritieni esauriente ti vai ad informare o vorresti anche tu sempre la pappa pronta ? Dopodichè se non hai abbastanza fiducia in Beppe (e mi sembra che se la sia largamente meritata)guardati attorno e scegli (se c'è) qualcuno che merita il tuo voto. Ciao. P.S. E' prorio vero DUE ITALIANI 3 PARTITI.
  • giuseppe Amato Utente certificato 3 anni fa
    Ci mancava Benny Hill...
  • Tiziano Campani 3 anni fa
    Erano ELEZIONI EUROPEE...e per la prima volta..il M5S ha preso il 21%..perche la LE PEN..vince con un 25% ...invece NOi si perde con un 21%?....lo sbaglio e che per me il M5S non doveva UNIRSI CON NESSUNO..anche in EUROPA..stare con un UTRACONSERVATORE..NAZIONALISTA..contro la IMMIGRAZIONE bUlgara e Rumena....non...NON è 'BELLO da VEDERE...preferivo casomai!..come FOTO ...TSIPRAS !..si ERA CONTRO UNA CASTA!...siamo...DIVENTATI..CASTA !..almeno in EUROPA !..e UNIRE...EUROPA e ITALIA...come MOTIVO del VOTO E' STATO uno SBAGLIO !..ERANO ELEZIONI EUROPEE...non CONTRO RENZI...e abbiamo PAGATO per quello..secondo...me..le ABBIAMO..Fatte diventare ELEZIONI EUROPEE. E...ELEZIONI DESTABILIZZANTI per RENZI...due piccioni con una fava..e...invece non è andata cosi!..
    • orafus o. Utente certificato 3 anni fa
      Te lo sei già letto questo? http://megachip.globalist.it/Detail_News_Display?ID=104468
  • SALVATORE SCIASCIA Utente certificato 3 anni fa
    Se questo tizio è un verde, l'unica associazione mentale che mi viene è con l'incredibile Hulk.
  • Luigi Lorato Utente certificato 3 anni fa
    E che palle con questa propaganda! Ma scusate a questo punto che ci fate votare a fare? AVETE GIA' DECISO!!
    • Luigi Lorato Utente certificato 3 anni fa
      Si, questa è propaganda: per ogni post pro-Farage ce n'è uno contro i Verdi. Prima si è spacciata una dichiarazione di un singolo deputato per la dichiarazione ufficiale dei Verdi Europei, poi si sono andate a pescare frasi da campagna elettorale (voglio vedere se vanno a pescare le nostre come finiamo per essere descritti) e poi queste... In tutto ciò ci si è dimenticati di postare le aperture fatte dai verdi, che si son dichiarati disposti al dialogo. Io non dico che dobbiamo inneggiare a Butikofer, che è un tipo piuttosto arrogante, questo è innegabile, ma perchè non cercare obiettivamente un accordo col gruppo che ha il programma più simile al nostro? Qua si sta facendo una specie di operazione simpatia: Farage è simpatico, i Verdi sono antipatici. Ma chi se ne frega?! Contano i programmi, non la simpatia.
    • Fabrizio Valenti Utente certificato 3 anni fa
      Propaganda???informare ricordando le dichiarazioni fatte veramente dai vari espenonti dei partiti in europa per mè è informazione,la propaganda è quella che sento nei vari tg dove danno del fascista o xenofobo a qualcuno senza nemmeno farti sentire quel che ha detto.
    • Luigi Lorato Utente certificato 3 anni fa
      Ho tutto il diritto di esprimere la mia opinione soprattutto se sul Blog si va in una sola direzione senza alcuna apertura ad altre possibilità. Posso capire l'apertura all'EFD, non accetto che vengano chiuse tutte le altre porte senza nemmeno essere discusse. Non accetto la santificazione di un tizio inglese che ha molti aspetti controversi solo perchè ha fatto un bel discorso. Sarò un troll ma io seguo solamente il non statuto e il programma fondante. Se poi tutto questo è inappropriato allora in questo movimento abbiamo perso proprio la rotta.
    • orafus o. Utente certificato 3 anni fa
      Sei stato segnalato come commento inappropriato. Va bene trollazzo.
  • amsicora shardana 3 anni fa
    IO SONO VERDE....DI RABBIA!!!! MA CHE VUOLE QUESTO BAMBOCCIO UN M5S A SUA IMMAGGINE E SOMIGLIANZA. MA VEDI DI ANDARTENE.
  • Silvana M. Utente certificato 3 anni fa
    Rimarco la mia posizione andiamo avanti con Farage. Sul pallone verde non commento ma un consiglio: cambia dieta.
  • De Ma Utente certificato 3 anni fa
    Basta Beppe a politicizzare! Informa! Metti a confronto i Regolamenti e Programmi di Green e EPD!! Fa scegliere la rete! Non sfruttare quelli che si informano solo su tuo Blog, stai facendo esattamente quello che fa Repubblica, porti l'acqua al Tuo mulino non quello del M5S
  • giuseppe o. 3 anni fa
    Sì, ok, l'abbiamo capito che Farage vi fa venire l'orgasmo e ne comprendo perfettamente le ragioni tattiche, cari Grillo e Casaleggio. Però ora vediamo di: 1) mostrare chi è davvero Farage, pubblicizzando il più possibile l'articolo di Pino Cabras che ho notato ieri su Tze Tze 2) definirci una volta per tutti e inequivocabilmente anti€ e possibilmente per l'MMT. Non si vince copiano gli altri, ma essendo alternativi e con valide proposte 3) fateci votare entro martedì, così chiudiamo questa storia.
    • giuseppe o. 3 anni fa
      A ORAFUS: L'articolo che mi segnali è proprio quello di Pino Cabras. A PIETRO: Sei solo il solito misero esaltato, paranoico dai toni violenti che risponde senza nemmeno capire cosa legge e che fa MALISSIMO al M5S. Se c'è un unico motivo che mi potrebbe spingere a lasciare il M5S è proprio il fatto di doverlo condividere con gente come te.
    • pietro s. 3 anni fa
      TROLL PIDDINO SPARISCI! NE ABBIAMO LE SACCOCCIE PIENE DI GENTE COME TE CHE VIENE A FARCI LA MORALE! PENSA UN PO ALLA MELMA IN CASA TUA, PER ESEMPIO IL MPS, CHE FINE HA FATTO? NON TE NE SENTI INTERESSATO A SAPERE ....? Continuate cosi e poi venite a piangere, che vi diamo il resto...
    • orafus o. Utente certificato 3 anni fa
      Hai letto anche questo? http://megachip.globalist.it/Detail_News_Display?ID=104468
  • Ius Gravitas () Utente certificato 3 anni fa
    Dimenticavo: sono a favore dell'accordo con Farage, che ci permette totale libertà di voto e peso numerico in Europa, contro la politica della Bce e della Merkel.
  • olimpia 3 anni fa
    gli piacerebbe......via il dente via il dolore e invece no Grillo rimane e noi lo vogliamo sempre più convinti
  • Stefano C. 3 anni fa
    Lo ripeto per l'ennesima volta. Non bisogna sedersi al tavolo con questi cialtroni, Butikofer e Frassoni, l'unico interlocutore con cui deve essere aperto un tavolo è Bovè, il cui programma è molto simile al M5S, e la cui storia di battaglie vere (non da dietro una tastiera o sui video di youtube) è molto simile a quella di Beppe. Se poi il gruppo dei Verdi prevede di appoggiare Junker alla presidenza direi che non c'è molta alternativa, non si può far parte di un gruppo del genere (ma io credo che a quel punto Bovè si sfili lui stesso).
  • emilio v. Utente certificato 3 anni fa
    Secondo voi uno con una faccia così quanti Wurstel fatti con maiali alimentati da farine di cadaveri animali antibiotici ed estrogeni si è mangiato nella sua vita? E poi fa il "verde", ma va a cacà te e tutti i verdi che fanno gli ecologisti alla amatriciana! Faccia da maiale!
    • giuseppe Amato Utente certificato 3 anni fa
      A me sembra un porcellino con la cravatta verde! Il figlio idiot della frau!
  • Baldo Nastasi Utente certificato 3 anni fa
    Adesso ho le idee molto piu' chiare !!!! Devo ringraziare la stampa tutta italiana, la televisione e gente come questa specie di politico che mi hanno dato la conferma che la strada intrapresa in Europa con l'UKIP e' quella giusta !!!!
  • Ius Gravitas () Utente certificato 3 anni fa
    Ripeto: coi verdi non c'entriamo niente. Per loro il tema ecologico è lo specchietto per le allodole; attraggono voti e poi si allineano alle lobby e ai potentati. La denigrazione del M5S è il solito attacco in difesa del sistema.
  • Alberto Gori 3 anni fa
    A me sembra ragionevole. Sarebbe interessante che M5S facesse veramente sentire la sua voce. Molto meno interessante ascoltare insulti, battute, frasi ad effetto che puntano all'odio verso gli altri. Dai nazionalismi nascono le guerre. Se vogliamo cambiare l'Europa prima di tutto dobbiamo esserci ed esserci con atteggiamento critico ma positivo.
  • Francesco sassi 3 anni fa
    Anche travaglio da dello xenofobo a farage,ora una bella cosa che potreste fare e una bella intervista beppe farage fatta da travaglio,perché io mi fido di tutti e 2 e mi piacerebbe capire se vi debbo mandare a fanc.... io!
  • Fab T. Utente certificato 3 anni fa
    Ah ecco... ora sono più tranquillo. Ecco l'alleato ideale. Quello che non si vuole alleare con noi e non sa del programma, del non-statuto, delle modalità di discussione, del blog.... Perfetto. Cosa dicevate? Di allearci con questi? Ma se ci denigrano senza conoscerci!!!
  • pasquale pesci Utente certificato 3 anni fa
    bisogna parlare chiaro subito ragazzi a tutti, parlamentari compresi. i verdi non saranno il ns gruppo. non serve neanche votare on line su una cosa simile. con i verdi saremmo costretti al voto di gruppo e staremmo con i socialisti molto probabilmente ma anche se si alleassero con il ppe non cambierebbe nulla. con l ukip potremmo far nascere qualcosa di nuovo come è il movimento. e non solo tra albione e noi. potremmo diffondere il ns movimento in tutta europa. dobbiamo lavorare anche con gli indignados che però hanno scelto il leader di tsipras. avanti. e comunicate per favore. BEPPE COMUNICA. questi silenzi giocano solo a favore dei detrattori. intanto ieri parlavano di aumento dell'età pensionabile. battiamo la lingua dove duole il dente
  • Simone Palmieri Utente certificato 3 anni fa
    E per scoprire come la pensano i vertici del Partito Verde Europeo (che è solo una parte del gruppo Verde/ALE nell'europarlamento) ci bastava il parere della Frassoni, questo è solo una replica, INUTILE ALLA DISCUSSIONE. Un po' come se qualcuno prendesse sulle scatole Farage per quello che dichiarano su di lui i Veri Finlandesi, che stanno nel suo gruppo. Non avrebbe senso. Per sapere come la pensa il gruppo si parla col suo UFFICIO DI PRESIDENZA, punto e basta. Che ci costa? Al limite ci dicono di no e a quel punto con Farage ci si va anche a letto, nessun problema. Bisogna avere a disposizione DIVERSE BASI DI ACCORDO per scegliere, non "Farage sì, Farage no", sarebbe un plebiscito demenziale.
  • emilio v. Utente certificato 3 anni fa
    Ma che fulgido esempio di rispetto tolleranza e democrazia, dunque sto personaggio che fa il verde dice che non sa cosa pensano i grillini ma che il loro leader si deve dimettere perchè secondo lui è un despota e che aprirà, bontà sua, il dialogo solo quando si sarà dimesso. Me lo avevano detto che questa Europa è peggio della camorra ma fino a sto punto...
  • Cristina M. Utente certificato 3 anni fa
    ........lo sfiducio........... Da che?????
  • PAOLO COGORNO Utente certificato 3 anni fa
    Beppe basta propaganda, ti prego. Tanto lo sappiamo che nessun gruppo ci rappresenta, dobbiamo tornare a fare come facevamo per l'Italia, scegliere il meno peggio, ma almeno cerchiamo di farlo in maniera obbiettiva con tutte le informazioni possibili. Nel gruppo EFD fino al mese scorso c'era il partito politico riformato olandese, dei pazzi totali, simil talebani, che facciamo ? Ci sediamo vicino a loro ?
    • PAOLO COGORNO Utente certificato 3 anni fa
      figuriamoci, i verdi non li sopporto, sono una manica di ipocriti. Non sopporto nemmeno la propaganda però, ne tanto meno partiti che concedono l'iscrizione alle donne dopo decenni. Leggiti qualcosa sul partito olandese o sui "veri finlandesi" ... Dio mio sono pazzi !
    • Simone Palmieri Utente certificato 3 anni fa
      @Federico Annaloro: ne sei sicuro? Chiediamoglielo allora se siamo vincolati. Lo dico perché nel loro statuto non ho letto di questo vincolo (http://www.greens-efa.eu/fileadmin/dam/Documents/Statutes/Statutes_EN.pdf), inoltre qualche tempo fa i fiamminghi autonomisti (che sono nel gruppo) hanno avuto un diverbio coi colleghi Verdi fiamminghi perché a parere di questi ultimi votavano diversamente dagli altri troppe volte, ma gli stessi Verdi hanno dovuto ammettere che in linea di principio c'è libertà di voto (http://www.euractiv.com/eu-elections-2014/dispute-flemish-meps-shows-crack-news-530679). Niente da ridire invece da parte dei capigruppo o dell'ufficio di presidenza del gruppo. Non è che forse il vincolo nelle votazioni in caso entrassimo in altri gruppi (non solo quello Greens/EFA) è solo un film che ci stiamo facendo noi?...
    • Federico Annaloro Utente certificato 3 anni fa
      il fatto è proprio questo, se entriamo in altri gruppi dovremo votare (per regolamento interno) tutto quello che vota il gruppo. L'EFD invece ha come principio di base il fatto che si debbano difendere gli interessi nazionali, quindi su temi dove non si trova l'accordo, si vota separatamente. Sei sicuro di voler votare sempre le stesse cose degli altri, tipo i verdi ? (non so quelli, ma in Italia hanno fatto più danno che altro)
    • PAOLO COGORNO Utente certificato 3 anni fa
      seduti vicino sta per apparentati... dai.
    • orafus o. Utente certificato 3 anni fa
      Perchè vedi tanta differenza con quelli che ci stanno seduti vicino in parlamento. Io no anzi penso che di peggio non ci sia. Almeno i vari personaggi, che tu non definisci nemmeno tanto sarebbero impresentabili, sono intelletulmente trasparenti e così sappiamo con chi avremmo a che fare invece di quei serpenti che siamo costretti ad avere come vicini di banco nell'emiciclo parlamentare.
  • Gabriele B. Utente certificato 3 anni fa
    Ecco ecco mi sembrava che mancasse qualcuno...ora sto molto meglio....in alto i cuori.
  • tommaso RABITI Utente certificato 3 anni fa
    non vi fidate dei tedeschi non sono cambiati dalla 2 guerra mondiale , hanno il solo pregio di essere inquadrati ma sono degli incapaci che campano sfruttando l´immigrazione e le debolezze degli altri paesi e io ci vivo in germania , presi individualmente non valgono niente e ci odiano perche siamo piu bravi di loro in tutto e´ ora di lasciare l´europa e tornare a farsi gli affari nostri
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus