La Grecia corre al bancomat

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
grecia_bancomat.jpg

"La Grecia potrebbe saltare. E i cittadini corrono ai bancomat per prelevare i loro risparmi e metterli al sicuro sotto il materasso. Paura di un effetto Cipro? A quanto pare... I numeri di dicembre sono sconcertanti. I cittadini ellenici hanno ritirato dai propri conti correnti ben 2,5 miliardi di euro. E' l'effetto lampante che c'è un timore diffuso rispetto alle elezioni anticipate e all'instabilità che queste potranno portare. I greci, insomma, temono che presto possa verificarsi una scarsezza di contante con una nuova crisi di liquidità. C'è da aggiungere che ad allarmare il Paese ci aveva pensato - prima delle feste - Ioannis Stournaras, governatore della Banca di Grecia, il quale senza mezze misure aveva parlato di contante nelle casse dello stato solo fino al prossimo febbraio. I greci hanno reagito prendendo d'assalto i bancomat. La Grecia è una bomba a orologeria. Tic tac, tic tac...".
Poldo

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Marina Voudouri Utente certificato 3 anni fa
    È una notizia che esce ogni tanto, già da qualche anno....
  • Andrea Galizzi 3 anni fa
    Sarà, ma io che vivo in Grecia da qualche anno tutta questa corsa ai bancomat non l'ho vista !
  • Pol Picot (ubot) Utente certificato 3 anni fa
    aaaaaaaaaaaaaaaaaaaa E anche oggi la mia bella lite con chi asserisce che i politici sono tutti uguali l'ho fatta..... (" perche quelli del 5 stelle non sono andati via in 29") dicevano al bar,...non so neanche se sono 29 per davvero STI GRAN CORNUTI che ci hanno fatto un gran danno . Firmato Paolo Piconi.
  • ROBERTO SCANNAPIECO Utente certificato 3 anni fa
    il comun denominatore della crisi graca, spagnola e italiana e la corruzione oltre un'europa in mano alle banche ed alle multinazionali con dei politici sempre meno rappresentativi del popolo e sempre più vicini alle lobbies da cui prendono ordini.
  • Andrea R. Utente certificato 3 anni fa
    Amici Greci tornate alle Dracme!!! TSIPRAS svegliati!!! Dovete uscire dall'Euro!!!
    • Marina Voudouri Utente certificato 3 anni fa
      Tsipras non intende uscire dall'euro. Lo ha ormai varie vote dichiarato apertamente e chiaramente. Ci gioca ai soliti giochi politici per prendersi un po di voti...
  • Mario prota 3 anni fa
    SE FINISCONO I SOLDI, CHE STAMPINO LE DRACME!!! Ma che veramente PENSIAMO CHE SENZA EURO SI MUORE??? Tantissimi paesi, utilizzano la doppia circolazione di moneta, e non hanno tutti questi problemi... L'albania, usa una moneta che nessuno vuole ed allo stesso tempo usa l' euro!!! VIVONO MEGLIO DEI GRECI E FORSE DI NOI ITALIANI!!! FANCULOEURO!!!
  • dario 3 anni fa
    Io ho l'orto pronto, mi procurerò un po di galline, nel frattempo se la salute mi assiste e nessuno mi ammazzerà per rubarmi le uova credo sopravvivero.
  • Giuseppe Panero Utente certificato 3 anni fa
    Il pensare con la propria testa a volte ci azzecca,io penso che voi siate gli eredi degli sfigati comunisti et fascisti(vedi reznzzzz,appurato che erano soci).Vengo alla domanda:perchè nessuno(prima di monti) hà detto che l'italia doveva fallire? Risposta:perchè i falliti comusti et fascisti, vogliono far fallire la cosiddetta classe media.Nessuno deve più pensare,uno o due propietatari immobiliari per regione,uno o due propietari del lavoro per regione,uono o due propietari della solidarietà per regione,uno o due propietari del commercio per regione,lasciamo perdere l'artigiato,è già stato eliminato dai landini et camusso et tt altri sindacati da tempo.Questo vogliono ELIMINARE LA FANTASIA,e ci stanno riuscendo.Continuate cosi,irreprensibili cittadini.(Provo orrore nello scrivere la parola cittadino)dai tempi delle scuole medie, e sono passati 36 anni.
  • Notizie informatica Utente certificato 3 anni fa
    Al sol pensiero è agghiacciante e succederà pure qui
  • Fabrizio G. Utente certificato 3 anni fa
    Ma perché dopo che Grillo tuonò contro l'indecenza delle banche e che la rete aveva votato con ampia maggioranza contro l'eliminazione del contante che darebbe tutti i nostri soldi a dei privati che stanno per fallire ora la senatrice M5S Fucsia ha avanzato la legge per limitare il contante? Chi ha pagato chi? Devo sis iscrivermi dal movimento? Qualcuno mi spieghi cosa sta succedendo nel movimento, a chi posso chiedere lumi??
    • Giuseppina G. Utente certificato 3 anni fa
      perchè, se non l'hai ancora capito, la Fucsia ha da tempo passato la sponda. Adesso, dopo l'elogio al Jobs act che nemmeno un renziano avrebbe potuto fare meglio, dopo l'elogio alla Finocchiaro quale prossimo PDR e tante altre cosucce, ha presentato questo obbrobrio contrario alla volontà già espressa degli iscritti. La Fucsia sta facendo di tutto per farsi buttare fuori dal m5s per poi addossandogliene poi la colpa. Facciamo obiezione in Lex e la Fucsia lasciamola cuocere ignorandola.
  • albano fini Utente certificato 3 anni fa
    già ciuso il conto. FINALMENTE SERENO !
  • romeo c. Utente certificato 3 anni fa
    la dichiarazione del governatore della banca di grecia non è altro che una minaccia contro il popolo greco per indurlo a votare per i partiti europeisti.
  • alvise fossa 3 anni fa
    CERTO CHE LA GRECIA NON E' DA SOTTOVALUTARE CIOME STANNO FACENDO I NOSTRI PARTITI,MA MI SA' CHE E' IL NOSTRO FUTURO ANDANDO AVANTI DI JOB ACT E DI RIFORME CHE SPACCANO LE RENI AL MONDO DEL LAVORO
  • Aldo Masotti Utente certificato 3 anni fa
    In caso di default , dal lato del sistema , non conta la % di rapporto deficit pil ma il montante globale di esso. Se nel 2010 la bce avesse regalato ai Greci il loro debito oggi avremmo meno casini, ma era un precente inaccettabile in quanto poi viene l Italia il cui peso e totalmente differente . L etica protestante confonde debito con peccato e non si puo aiutare il pecccatore nel perseverare nel peccato. Ovviamente l etica dei paesi "cattolici" non vive tale associazione e non la comprende . Seguendo tale percorso si puo individuare che solo un evento "catartico" , come il ritorno del figliuol prodigo , puo superare lo stallo . Ho proposto una forma di Euro Bond Di Reset , tecnicamente descritta, l unico esperto che mi ha risposto mi scrisse che era tecnicamente difficile da realizzare. Di cazzate i tecnici hanno riempito le nostre leggi pensando fossero soluzioni , io sono nessuno , ma di gente almeno una spanna sopra la mediocrita non e che ne vedo molta . E quella che conosco si contraddistingue per l assordante silenzio di proposte.
  • claudio santomauro 3 anni fa
    caro beppe grillo cosa ne pensi dei disabili in italia che percepiscono 290 euro al mese non e ora di darsi una svegliata noi non riusciamo a coltivare una vita indipendente siamo a vivere con i nostri genitori e anno una certa età forei una vita indipendente se e possibile aiutami a realizzare un sogno possibile non chiediamo cose in aria chediamo che la pensione di invalidità fosse arrivare almeno a 600 euro al mese per vivere disignosamente e non essere peso ai nostri genitorinziani cordial saluti da un tuo fan santomauro claudio damiano
  • alfonsina p. Utente certificato 3 anni fa
    Se noi italiani prelevassimo tutti i nostri risparmi, in banca, cosa succederebbe? Io non mi intendo di economia, però credo che metteremmo le banche in una seria, serissima difficoltà! (prendo a prestito una battuta di ALESSANDRO SIANI ).
    • Roberto C. Utente certificato 3 anni fa
      Stirner lo dice da 10 anni...
  • KKK kkk 3 anni fa
    Presto toccherà alla italietta provare "l'effetto"..Già'ci penso'Amato a metterlo in quel posto..con un prelievo notturno dai ccb degli italioti...I poliporci italici sono i primi quando si tratta di fregare il popolo.. http://it.m.wikipedia.org/wiki/Giuliano_Amato
  • marco p. Utente certificato 3 anni fa
    ecco che rispunta la classica espressione dell'italiano medio ignorante egoista che di fronte ai problemi degli altri se ne esce con la patetica frase "noi stiamo meglio"!fregandosene di tutto e di tutti gli altri che vivono vicini a noi RICORDO CHE NOI siamo dentro il sistema e prima o poi se non cambiano le cose O MEGLIO se noi non proviamo a cambiare le cose la mannai colpirà anche le nostre teste solo che quando toccherà a noi sarà troppo tardi questa mentalità bigotta che ci portiamo dietro fin dai tempi dell'antica roma che ci fa chiudere gli occhi davanti ai problemi e rimanda la soluzionemi mi ricorda tanto il "panem et circenses" far credere al popolo che tutto andava bene e allora feste tutti nell'arena a divertirsi mentre i barbari erano entrati dentro le mure di Roma oggi dopo 2000 anni al posto del "panem et circenses" ci sono gli 80 euro di Renzi che hanno fatto pace con il popolo questo popolino che non si fa più comprare con il pane e l'arena ma con quattro spiccioli fasulli che abbagliano gli occhi di fronte ai veri problemi del paese purtroppo Il nostro destino è già segnato se ancora dopo 2000 anni ci facciamo fregare con così poco almeno i romani possono dire di essere stati fregati da un imperatore noi invece da un coglione qualsiasi
  • Eposmail. ,, Utente certificato 3 anni fa
    http://www.beppegrillo.it/2012/12/risultati _del_sondaggio _sullabolizione _del_contante.html
  • Eposmail. ,, Utente certificato 3 anni fa
    http://www.beppegrillo.it/2012/12/risultati_del_sondaggio_sullabolizione_del_contante.html********************************************************************************************************************
  • Eposmail. ,, Utente certificato 3 anni fa
    http://www.beppegrillo.it/2012/12/risultati_del_sondaggio_sullabolizione_del_contante.html NELLA sezione LEX ,...Fucksia intende abolire il contante...ignorando il parere contrario della rete. Votate contro tale intenzione..se si vuole evitare di restare a secco.... come in Grecia Eposmail
    • Roberto C. Utente certificato 3 anni fa
      Ultimamente e' molto impegnata su FB, sulla pagina di Pizzarotti... dispensa consigli anche su come tenere puliti gli scalini del comune... Non specifica in che modo si debbano pagare le multe che secondo lei dovrebbero venire appioppate a quei tossici che si addormentano in giro, oltre agli ubriachi, extracomunitari,sbandati vari che ' colorano ' la nostra piazza. Attendo ancora risposta da lei, le ho chiesto chiarimenti in merito...
  • Davide Cabras 3 anni fa
    Si beh l'Italia sta meglio
  • Osvaldo Littera 3 anni fa
    Se nn facciamo in fretta a svegliare le coscienze della gente.......Da Noi sara' molto peggio .....
  • rolando di vaio 3 anni fa
    Stiamo guardando il nostro futuro ?
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus