Trasparenza in Campidoglio

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Virginia Raggi

Trasparenza. È uno dei valori che ci contraddistingue e che perseguiamo. Per questo motivo abbiamo deciso di chiedere un parere all'ANAC, l'Autorità Nazionale Anticorruzione, su tutte le nomine fatte finora dalla Giunta. Una richiesta per garantire il massimo della trasparenza: il "palazzo" deve essere di vetro, tutti i cittadini devono poter vedere cosa accade dentro. Questo è il M5S.
Sulla base di due pareri contrastanti, ci siamo rivolti all'ANAC che, esaminate le carte, ha dichiarato che la nomina della Dott.ssa Carla Romana Raineri a Capo di Gabinetto va rivista in quanto "la corretta fonte normativa a cui fare riferimento è l'articolo 90 TUEL" e "l'applicazione, al caso di specie, dell'articolo 110 TUEL è da ritenersi impropria". Ne prendiamo atto.
Conseguentemente, sarà predisposta l'ordinanza di revoca.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • BERNARDESCHI ANNIBALE 1 anno fa
    Gentile signora Raggi, i suoi denigratori evitano di commentare il fatto che se Ella trova difficoltà nel trovare persone giuste per un certo incarico ma squalificate perché indagate non è certamente Sua la responsabilità. E' proprio questa la ragione per la quale abbiamo votato Lei e il Movimento 5 Stelle col proposito di spazzare via una cicca di politicanti, professionisti delle poltrone e della pagnotta. Una società romana che si è incancrenita in una stratificazione di corruzione a tutti i livelli. Nella loro schizofrenica disperazione per aver perduto il succhiare alle mammelle (ormai piuttosto magre)di Roma Capitale, continuano a vomitare insulti a chi può insegnare loro cosa sia la dignità. Noi Romani l'abbiamo voluta lì e lì deve restare. Se le municipalizzate fanno ostruzionismo ebbene noi scenderemo nelle strade a ripulirle, a rattoppare le buche per riportare questa nostra Città alle bellezze che tutto il mondo ci invidia. Un affettuoso e cordiale saluto.
    • frucco.cristian 1 anno fa
      siamo un istituto specializzato nel finanziamento, investimenti e prestiti tra individui. L'importo che varia da 100 000 euro a 000 euro 5 000 con un tasso di interesse del 3% l'anno offriamo. Ottenere un prestito per coprire i suoi debiti, per la realizzazione dei suoi progetti per comprare la sua casa o la sua macchina ideale. Operiamo nei seguenti settori: Auto Ready, Moto prestito, mutuo per la casa, il pagamento del prestito di opere Progetti mensili si sono ostruiti, la banca vietata e non avete il vantaggio di banche è meglio avere un progetto e hanno bisogno di finanziamenti, cattivo credito o bisogno di soldi per pagare le bollette. Si prega, si mettono in contatto con noi tramite il nostro indirizzo di posta elettronicaemail: secours.divers@inbox.ru
  • Paola Zito 1 anno fa
    "Ripulire"Roma Roma dai rifiuti e da individui corrotti, malavitosi, da evitare, è ripulire l'Italia da tutto ciò che la sta facendo morire insieme ai suoi italiani poveri, onesti, creativi e trsparenti. Perchè dimostrare che dopo tanto ben parlare, non si è all'altezza del compito? Perchè contattare ancora persone su cui c'è "da raccontare"? Perchè perdere tempo? I problemi sono tanti e I romani meritano il meglio. Forza, sindaco Raggi, coraggio! Stringa I denti e cerchi l'onestà, la trasparenza,la professionalità, l'efficienza e... dia speranze anche a chi non è di Roma, ma dalle Sue scelte, dal Suo lavoro e... dal Suo buon esempio, guarderà con sollievo al futuro. FORZA! CORAGGIO! AVANTI! Paola Z.
  • cincinnato 1 anno fa
    Il primo cittadino di Roma tiri fuori le unghie e metta al loro posto chi, con mega stipendi mal guadagnati, ha rovinato l'Italia e Roma. Vogliono farla cadere per continuare il saccheggio,ma il 67% dei cittadini romani l'ha posta sullo scranno più alto, attaccare, non indietreggiare. cincinnato.
  • Raffaella Esposito 1 anno fa
    Cara Virginia, i cittadini che ti hanno votato sono tutti dalla tua parte. Non mollare e porta avanti con coraggio il tuo progetto per governare la città più difficile d'Italia con i principi della trasparenza e dell'onestà del movimento 5*! Con la tua candidatura hai già scritto la storia, ora fa che sia anche esemplare per l'Italia tutta! Rimanete compatti nel movimento e insieme cambierete/mo questo paese.
  • Farco Dav 1 anno fa
    Il problema "tecnico" ancora persiste.... temo di rimanere nella hit list message fintantochè non viene restorato il link.... doveroso per la trasparenza che ci contraddistingue. Grazie Mille!
  • Farco Dav 1 anno fa
    C'è un sopravvenuto problema tecnico per la visualizzazione della pagina in questione, non si riesce più ad accedere dalla HomePage tramite il link "Al lavoro per Roma" con la foto della Sindaca Semi-Trasparente e Semi-Onesta. Fortunatamente dalla History sono riuscito a reperire la pagina e poter scrivere tale commento. Potreste risolvere il problema "tecnico". Grazie Mille
    • Farco Dav 1 anno fa
      Trasparentemente parlando, chiedo gentilmente il restore del link suddetto... sostanzialmente. Ringrazio anticipatamente El Direktor.
  • daniele p. Utente certificato 1 anno fa
    quello che non capisco è come la raggi possa essere stata così stupida da circondarsi di persone ammanicate con la casta che nulla hanno a che fare con il movimento; che chieda scusa, si levi di torno gli intrusi e riparta con il piede giusto in sintonia con lo spirito e i fini del *****!
    • bruno ca 1 anno fa
      sono completamente d'accordo. virginia, si sbaglia per imparare, se ritieni di aver sbag liato chiedi scusa ai cittadini romani e al movimemto. se ritieni di essere nel giusto spiega perché, in nome dell'assoluta trasparenza, non hai comunicato ai romani che la muraro era indagata.non ci vuole molto.
  • Giovanni M. Utente certificato 1 anno fa
    Indipendentemente da quanto sta succedendo a Roma (e non solo in Municipio) e da come andrà a finire, e del caso Parma, e del Cinque Stelle in quasi tutto il Sud Italia, e altro spesso localizzato, il grande problema del nostro movimento sono i 'cerchietti magici'. Ce ne sono un'infinità (più che in qualsiasi altro partito o movimento) molti sono nati appena si è sentito odere di 'potere'... mi riferisco ai sondaggi 2013 e il rimanente appena una parte di noi ha assaporato la poltrona, soprattutto alla Camera ed al Senato. Se a questi 'cerchietti magici' ci aggiungiamo la mancanza assoluta di un qualsivoglia organigramma chiaro, palese e responsabilizzato ed una insita (ma non colpevole) inesperienza di molti di noi, ecco che abbamo tutti gli ingredienti per fare 'frittate' a non finire. Che consigliare? Una bella costituente, verrebbe spontaneo dire, ma... quanti di noi sono pronti o hanno il coraggio e/o magari solo la dignità... di fare un passo indietro?
  • roberto ferri 1 anno fa
    Ciao a tutti questa mattina radio 1 ha trasmesso uno speciale su roma e i 5 stelle, le stanno provando tutte sparano su tutto e a vista segno della paura che anno del movimento,ma questo si sapeva e quindi come dice la Raggi,si vada avanti con la chiarezza della legalità.Forza Virginia in alto i cuori.
  • Massimiliano N 1 anno fa
    Questo silenzio è insopportabile, volete dire qualcosa? State lasciando spazio ad illazioni di ogni genere. C'è poco da dire, bisogna solo scusarsi ed è inutile accamparsi dietro "l'avevo detto a questo o a quello", agli elettori dei 5 stelle andava detto, subito. Per me sempre w 5 stelle, però farsi fregare così è un pò da pirla...
  • franco g. Utente certificato 1 anno fa
    VIRGINIA è ORA CHE TU CAPISCA LA LEZIONE!PER SALVARE TE E IL MOVIMENTO:FAI PIAZZA PULITA SUBITO DI QUESTI ELEMENTI CHIACCHIERAT PRIMA DI ADESSO!SE NO LE CITICHE LIEVITANO E DIVENTANO UNA VALANGA CHE SARà IMPOSSIBILE FERMARE. BEPPE RIMBOCCATI LE MANICHE E AIUTACI TU!
  • Fabrizio B. Utente certificato 1 anno fa
    Di Battista tu dovevi esser il sindaco di Roma. Ci sono strategie politiche che se portano benefici alla popolazione sono sacro sante. Io non riesco a stare fermo sia in casa che al lavoro non puo' essere che il mio sogno di tornare alla normalità, all'onesta si sia distrutto in pochi mesi per colpa di chi io ho eletto nella mia città. Tutte le discussino e le litigate con gente del PD o Sel con la giucolare al massimo della sua estensione adesso si stanno rivoltando contro, non so cosa rispondere e come difendere il movimento. Beppe prima regola da inserire da oggi in poi noi nominiamo solo persone iscritte o che fanno parte dell' area del movimento 5 stelle. meglio che siano meno competenti, che invece ci facciano distrugere da chi non aspetta altro. Sindaco adesso pretendo da te decisioni che ti riscattino da questi sbagli che ci stanno infangando, e ci stanno mettendo in ridicolo, non nego che comincio ad avere molti dubbi su di te
    • giuseppe cesandri 1 anno fa
      Caro Beppe..anzi cara Virginia..non posso negare di essere..spaesato!!!...non leggo più i giornali romani..sono ovviamente e palesemente legati ai "palazzinari" loro padroni ma....sogno di avere per fine Settembre una Giunta...e altre nomine all'altezza dei stelle!!!...mi iberno x un po..forza Virginia!!!
  • Fabrizio B. Utente certificato 1 anno fa
    Ciao, quello che sto per scrivere mi fa male. non avrei mai creduto che in così poco tempo saremmo riusciti a governare due città importantissime in Italia abbiamo la capitale la mia città, fino a qualche giorno fà mi dicevo adesso le cose si farnno con il massimo della pulizia e trasparenza, da qualche giorno non capisco cosa sta succedendo tutti i valori che mi hanno catturato e mi hanno spinto a credere nel nostro movimento scusa se te lo dico sindaco li stai frantumando scusa ma te lo devo dire "Ma che cazzo stai facendo?" te lo dico sperando di sbagliarmi sembra che devi qualcosa ai poteri che noi stiamo combattendo con tutte le nostre forze, hai coinvolto Previdi ma che cazzo ti dice la testa uno degli uomini che noi del movimento odiamo, ditemi che ho preso una cantonata ne sarei felicissimo. Ho sempre pensato che Beppe avrebbe dovuto lasciare più spazio, solo perchè la nazione deve capire che il movimento non sia solo Grillo. Ma credo che devi venire a Roma e rimettere un po di ordine
  • guido ligazzolo Utente certificato 1 anno fa
    Virginia, non ti curar di lor ma guarda e passa; gli obbiettivi li hai bene in mente, il resto è solo spazzatura prezzolata. Il prossimo passo sarà: Olimpiadi? No, grazie, senza se e senza ma. I soldi li potrai utilizzare per ridurre il debito di Roma o per fare pulizia sulle strade. Virginia, forza, forza, forza!
    • Umberto Brignardello 1 anno fa
      Ci siamo fatti ciulare a Roma . Questa Raggi ha fatto danni a non finire. Governare Roma è una impresa difficile , Roma Mafia è radicata . Roma è la battaglia delle battaglie per il movimento. Che tutti i 5 stelle vadano in aiuto alla giunta , consiglio supervisori del movimento in tutto e per tutto. La situazione è critica . Beppe dobbiamo vederci per fare un piano , ci vuole persone fidate . Ragazzi se non si risolve questa sono problemi grossi. Tutti i settori del comune sono infiltrati è un casino. Non potete pescare tra loro per un aiuto. E non cercatelo che vi ciulano. E' un casino molto più complesso di quello che sembra.
    • alan montanari 1 anno fa
      Certo non sarà facile per la Raggi districarsi nel labirinto delle nomine. Qual'è la strategia avversaria? Logorarla nel dedicarsi a questi rimpalli burocratici senza avere il tempo di occuparsi dei problemi per cui è stata eletta dai romani. la domanda che ci si dovrebbe porre: è proprio necessario andare a pescare gli assessori e i consulenti nello stesso brodo di alemanno? Non c'erano "sconosciuti" senza legami con il vecchio sistema, come la Muraro, si mettessero subito al lavoro per risolvere i problemi?
  • alessandro candeo 1 anno fa
    bha' ...... mi state un po' deludendo
  • carlo 64 1 anno fa
    Cosaaa ?? Assessore suggerito dall'avvocato SAMMARCO ?? A VIRGI' ma come fai a uscì de casa, con quale faccia ??? E NOI DEL MOVIMENTO ??? BELLA FIGURA DAVVERO,,, Beppe AIUTOOOO
  • Angelo 1 anno fa
    Non mollare Virginia che i romani per bene sono con te.
  • pasquale 1 anno fa
    Caos, confusione e bufera sono gli unici termini usati dai pennivendoli della carta stampata e dei media televisivi quando parlano del M5S senza neanche entrare nel merito ma col solo intento di alzare fumo intorno al movimento così che la gente non veda la sostanza..ordine dei poveri partiti che hanno tutti fallito?? il commissario straordinario Tronca, con poteri assoluti, ha lasciato Roma stracolma di rifiuti senza che la stampa ci facesse caso alcuno..ma, il giorno dopo che si è insediata la sindaca Raggi, via con le foto a tappeto dei cassonetti rovesciati (ad arte?) incolpando la sindaca di non essersela mangiata..ma i cittadini hanno potuto notare che la situazione si era normalizzata dopo solo venti giorni pur con l'AMA così merito anche della Muraro, che è stata anche consulente in precedenza senza nessun potere, ma proprio per questo chiamata per velocizzare al massimo la soluzione dei problemi..non è questo il compito del sindaco? i così detti commentatori che profetano liberamente in TV sono concordi col dire che la situazione romana è tragica senza però dire di chi è stata la colpa..ma ventilando, con disonestà intellettuale, che il Movimento non sarà capace di governare la situazione e sarà meglio ritornare a chi ha già dimostrato vere capacità di governo..dimenticando che i cittadini non si lasciano più prendere per il culo..
    • Fabrizio B. Utente certificato 1 anno fa
      Ciao, scusa Tronca non so se ci siano gli estermi, è da denuncia, se dipenesse da sarebbe da arrestare, ma in questo paese.... uno che a fine mandato elargisce soldi a chi ne a più ne metta dovrebbe essere lapidato da chi vive in questa città. Poi però c'è il comportamento del nostro sindaco che a me lascia interdetto sembra che tra chi è iscritto al movimento non ci sia nessuno competente. Questa è una mia idea ma servono persone serie ed oneste in muncipio ed a condurre le municiplizzate, non super manager, super trasparenti e non collegti con il potere. Invece il nostro Sindaco sembra vivere benssimo in questa merda
  • franco - -- Utente certificato 1 anno fa
    http://www.corriere.it/politica/16_settembre_04/de-dominicis-accetto-perche-citta-sta-male-dobbiamo-dare-mano-a08416b4-72e2-11e6-9754-0294518832f8.shtml De Dominicis spiega di aver parlato soltanto al telefono con Virginia Raggi prima di essere scelto come nuovo assessore al bilancio: "Io sono fuori Roma quindi ci siamo sentiti al telefono due giorni fa e ho capito che abbiamo gli stessi obiettivi. Ho avvertito un intento comune." Ma chi ha suggerito la sua canditatura? "Un amico, l’avvocato Sammarco, mi ha chiesto la disponibilità e io ho ritenuto di dovermi mettere a disposizione". Mah....
  • BUM BUM 1 anno fa
    QUESTA SINDACO E' CORAGGIOSA SAPEVAMO DELLE DIFFICOLTA' A CUI SI ANDAVA INCONTRO. DA UNA PARTE ROMA DISTRUTTA E DALL'ALTRA L'ANTAGONISMO POLITICO E MEDIATICO MA TUTTO QUESTO RUMORE COME SEMPRE FA IL GIOCO DEL MOVIMENTO
  • Giovanni Baroso Utente certificato 1 anno fa
    Che i cosiddetti poteri forti sia contro la giunta Raggi è ovvio, noto ed era prevedibile. Però i cittadini di Roma, nonchè elettori aspettano ancora parole ufficiali di commento da parte della giunta e del sindaco. Qualunque siano le ragioni e gli errori le istituzioni sono dei cittadini. Che poi Raineri se ne vada e con lei gli altri è già in parte una risposta, c'è un vero spirito di servizio nei confronti della città !
  • Roberto B. Utente certificato 1 anno fa
    Ferdinando Imposimato scrive : "Spiace che Raffaele Cantone abbia sabotato la giunta di Roma con una balla a sostegno di Matteo Renzi." .. tra i commenti al post di Imposimato, c'è questo : "Cantone non ha detto che la nomina è irregolare, ha detto che le delibere che fanno riferimento all'art 110 del tuel sono irregolari perchè bisogna far riferimento all'art. 90. quello che lascia discrezionalità al sindaco nelle scelta del personale del suo staff. ad essere irregolare è la delibera con cui è stato determinato il trattamento economico, che fa riferimento al comma 2 dell'art. 110 che prevede un bonus ad personam in aggiunta alla retribuzione prevista dal CCNL. quindi parliamoci chiaro e smettiamo di far finta di non vedere e capire. la Raineri ha rassegnato le dimissioni perchè dopo il parere dell'anac avrebbe perso dai 50 ai 90 mila euro di stipendio annuo. e l'ha detto lei nella sua famosa intervista che non avrebbe mai accettato di fare il capo di gabinetto di Roma se avesse perso dei soldi rispetto a quanto guadagnava da magistrato. non faccio una colpa per questo alla Raineri, ma una persona matura e adulta direbbe le cose come sono senza andare a cercare scappatoie per giustificare il suo abbandono, e soprattutto senza cercare una sponda in altre persone solo per pararsi il deretano dal punto di vista mediatico."
  • carlo 64 1 anno fa
    Sindaco non prenderci in giro, VIA MARRA e VIA ROMEO ,,,,
  • giangabriele f. Utente certificato 1 anno fa
    Io vorrei solo sapere perchè la Muraro che è stata consulente AMA per 12 anni ( e sappiamo tutti che non diventi consulente di aziende pubbliche se non sei collusa o hai amici importanti qui a Roma, è ora assessore e viene difesa a spada tratta dal sindaco. Ma allora il M5S è diventato come tutti gli altri partiti ?
  • fabrizio d. Utente certificato 1 anno fa
    Cara Virginia, noi siamo con te, ma ci sono situazioni e persone che con la tua Giunta non c'entrano nulla né con il Movimento né con i principi fondamentali della buona politica. Un esempio è il caso di Paola Muraro, assessore all'Ambiente, indagata per abuso d'ufficio nel filone del business dei rifiuti. La signora in questione che non è nemmeno iscritta al Movimento, è stata consulente dell'Ama, l'azienda municipalizzata del comune di Roma che gestisce i rifiuti, per 12 anni, percependo 1milione e 136 mila euro per i suoi servizi e non ha sentito l'esigenza di rimettere il suo mandato nel momento in cui sono uscite sui giornali le prime notizie di un suo coinvolgimento nell'indagine aperta su Cerroni &co. L'altro caso riguarda Marra, ex dirigente dell'amministrazione Alemanno, cooptato nella Giunta con il ruolo di vice capo di gabinetto. Il soggetto in questione è stato protagonista nella gestione politica opaca e sulla quale anche in questo caso sta indagando la magistratura, che il Movimento osteggia perché viziata da dinamiche di corruttela e di gestione della cosa pubblica che nulla hanno a che vedere con il cambiamento che tu come sindaco di Roma ti sei impegnata a portare avanti. Muraro è indagata da tre mesi e non ne sapeva nulla? Cioè è indagata a sua insaputa? Bene, si dimetta e basata!! Ma che scherziamo?? Marra faceva parte del vecchio modo di fare poliica? A casa pure lui!!! Ma le regole del Movimento mica possono essere interpretare per gli amici e applicate con rigore per quelli considerati nemici, come Pizzarotti? O valgono per tutti oppure stiamo scivolando verso una pericolosa deriva che farà, purtroppo scuola! La trasparenza cara Virginia, non può essere solo uno slogan, ma deve essere una realtà concreta! Dove sono le dirette streanming della Giunta? Dove sono le dirette streaming delle riunioni di maggioranza?Trasparenza non è un post su Facebook con la tua foto insieme all'assessore Muraro! Scusa,ma quella è una pubblicità non trasparenza
    • marilisa c. Utente certificato 1 anno fa
      Condivido le osservazioni.Se la Muraro si dimette libera il Movimento e se stessa da critiche e rende più semplici le indagini, fa bella figura e a indagini terminate, se non ci sono problemi può ritornare a fare l'assessore. E' questa la trasparenza, io al suo posto mi sarei dimessa spontaneamente togliendo dall'imbarazzo sindaco, movimento e soprattutto il bravo e straordinario Beppe Grillo. Perchè non lo fa? marisa Comitato contro Sprechi e Privilegi
  • Sabrina Meneghini 1 anno fa
    Spero la Raggi mantenga la linea del Movimento sul NO alle Olimpiadi a Roma. Si deve dimostrare di essere diversi, a Roma ci sono altre priorità. Ho fiducia e vorrei continuare a supportare il Movimento. Certe scelte sono molto importanti e distinguono il Movimento dalla "vecchia politica". Forza! Sabrina da Verona
  • Fabrizio B. Utente certificato 1 anno fa
    Buongiorno Sindaco, sono dipendente ATAC per precisare operaio, non capisco perchè non fa un incontro con almeno gli iscritti al movimento per cercare di capire quali sono i problemi dal punto di vista dei lavoratori? forse si farebbe un idea migliore di cosa va e non va all' interno della azienda e magari escono nomi di gente seria ed affidabile e quella da non prendere proprio in considerazione. Un consiglio allontanatevi dai sindacati(sindacati è un parlone) Cisl Cgil e Uil e loro costole staccate nel tempo già fareste un passo avanti
  • bruna sonnino 1 anno fa
    LA LOBBY DI RASPUTIN RAFFAELE MARRA E dieci anni fa la lobby Alemanno riempì di parenti e amici l'Agricoltura Gianni Alemanno è sotto accusa per le assunzioni nelle municipalizzate ROMA - Il metodo Alemanno trova la sua prima applicazione, e via via il suo cemento, tra il 2001 e il 2006: parenti e camerati assunti al ministero delle Politiche agricole e forestali. Il sindaco di Roma Gianni Alemanno, oggi 53 anni, l'11 giugno 2001 fu nominato ministro del Berlusconi II. E da lì, dal Mipaf, con passo militare e mano ferma, spazzò in poche settimane le gerarchie consolidate, allontanò i dipendenti patrocinati da nemici e portò negli uffici di via XX Settembre, nel potente braccio operativo dell'Unire (l'ente di gestione dell'ippica) e nella struttura del Corpo forestale i suoi uomini. A decine. Segretari generali e magazzinieri, vigilantes e giornaliste. Tanti impiegati, avviati in uffici amministrativi. Gianni Alemanno con i suoi boiardi di riferimento - Giuseppe Ambrosio al ministero e Franco Panzironi all'Unire (oggi è l'ad dell'Ama, municipalizzata controllata dal Comune di Roma) - per cinque anni mise in atto uno "spoil system" strutturale a favore di compagni di partito e loro familiari. Trentaquattro giorni dopo l'insediamento il ministro Alemanno nominò commissario del collassato Unire Riccardo Andriani, compagno di militanza nel Fronte della gioventù, corrente rautiana. Nel giro di quindici mesi scelse come segretario generale Franco Panzironi, manager di aziende interinali che avrebbe spalancato il mondo dell'ippica alle agenzie di collocamento a lui vicine: SI ENTRAVA A CHIAMATA DIRETTA Negli ultimi due anni sono passati dall'ippica al Comune di Roma Marco Mugavero e Raffaele Marra, lui destinato alla direzione delle politiche abitative. E l'ex naziskin Mario Andrea Vattani, che in Campidoglio si occupa a 122 mila euro l'anno delle relazioni internazionali, già curava la segreteria particolare di Alemanno al Mipaf.
    • fabrizio d. Utente certificato 1 anno fa
      Sono d'accordo! Noi attivisti di base dobbiamo ripristinare i principi fondanti del Movimento e cioè trasparenza, coinvolgimento e partecipazione diretta dei cittadini della rete alle scelte dei portavoce sia nazionali, sia locali. Perché non si fanno le dirette streaming della Giunta raggi e delle riunioni di maggioranza al comune di Roma? perché non si sono fatti i nomi degli assessori, prima della fine della campagna elettorale come aveva promesso la Raggi? Perché i nomi degli assessori sono stati decisi a porte chiuse e solo dopo un mese dalla proclamazione di Virginia Raggi a sindaco di Roma?
  • paolo t. Utente certificato 1 anno fa
    Gentile signora/ina Maria Fiorenza Rinaldi Ognuno può giudicare nel merito l'operato di un iscritto. Per quanto riguarda la sua preferenza per le portavoci Taverna e Lombardi,bisognerebbe stravolgere lo statuto perché le suddette portavoci non possono essere candidate in quanto già con altri incarichi. Ossequi
  • paolo t. Utente certificato 1 anno fa
    Ma quanti bei troll,trollini,trollacci.Gente di pd che come il pd non hanno capito una cippa. Venite a scrivere qui per incrementare il nulla di quello che la stampa asservita al bimbominkia chiama "La base si rivolta a Grillo".Continuate così poi alle elezioni d'ora in poi,ci divertiamo noi. Avete presente l'autogolpe di Erdogan.Beh provate a pensarci. Per fare pulizia, dopo decenni di malgoverno,non bisogna guardare in faccia a nessuno. La guerra è guerra anche gli amici devono prendere posizione,non si fanno prigionieri. Continui così Signora Sindaca avv.Virginia Raggi,lasci che la De Biase,la Meloni,Giacchetta,il nulla Fassina,abbaino alla luna. Si rivolga ai giornalisti alla stregua di quello che scrivono di lei. Faccia vedere al "personaggetto De Luca"che la bambolina morde come un pitbull. Finora complimenti.Ossequi.
  • claudio m. Utente certificato 1 anno fa
    Licenziamo tutti dirigenti che hanno organizzato finora i disservizi in citta'.la motivazione del licenziamento e'la manifesta incapacita'professionale con debiti colossali prodotti.Ruberie probabili ed evidenti se si esamina il loro lavoro,sono stati pagati con stipendi folli che dovrebbero restituire.Stipendi dignitosi per gli autisti,meccanici ecc...Ricordiamo anche i disastri economici prodotti da montezemolo(italia 90)e la banda per le olimpiadi
  • maria fiorennza rinaldi 1 anno fa
    Il primo errore è stato quello del Movimento che non si è reso conto della pochezza della Raggi. Niente a che vedere con la grande Appendino. La Raggi è una presuntuosa, altezzosa, forse convinta d'essere anche un Padreterno. Al solo guardarla si capisce che non c'è e voi l'avete scelta. Non era meglio una Lombardi o una Taverna? Quando imparerete a scegliere i rappresentanti? La fisiognomica non vi insegna niente?
    • Leonida 1 anno fa
      Si vergogni
  • Giuseppe C. Budetta 1 anno fa
    USO POLITICO DELLA MAGISTRATURA Per me a Roma, si sta facendo uso politico della magistratura ed è un errore del PD che rischia la fine di Italia dei (dis)Valori. Le inefficienze della magistratura ed i politici ad essa affiancati hanno ridotto Roma a ciò che è. La base storica del PD, contrapposta anche con le armi (dopo l’armistizio del “43) ai corporativismi fascisti, dovrebbe prendere le distanze dalla magistratura politicizzata che attacca la neo sindaca di Roma. Il M5S non è il PSI di Craxi, o la vecchia democrazia cristiana.
  • Andrea Maria Pirro Utente certificato 1 anno fa
    Virginia, un Sindaco Cinque Stelle non da stipendi da 190.000 euro. Se non altro, per rispetto verso i tanti bravissimi funzionari delle altre città italiane remunerati normalmente. Te l’ho già scritto: in municipio non servono campioni, neppure a Roma. Un altro aspetto da considerare è la massoneria. Spesso i campioni sono espressione di quella mala pianta, parassitaria e invasiva. Perché i massoni hanno vizio di far cordata con altri massoni. Sotto questo profilo sono stati radiografati i vari Marra, Minenna, Frongia, Muraro? Si sta tenendo conto del rischio massoneria nell’esame dei nuovi candidati? Virginia, nel Movimento tutti aspettiamo da te coraggio e intransigenza nel mettere in pratica i valori dei Cinque Stelle. Saluti, Andrea Pirro.
  • bruna sonnino 1 anno fa
    segue saga RASPUTIN premesso che non sono pratica di cavilli burocratici e di TUEL chiedo alla Sindaca di rispondere a queste domande prima di essere chiamata a risponderne in Procura e in aula di giustizia. 1. La nomina di Raffaele Marra e' una nomina prettamente politica indipendentemente dalla sua posizione professionale? Cioè indipendetemente dal ruolo ricoperto..poteva essere anche un libero professionista e lo avrebbe chiamato lo stesso. oppure come traspare e scritto nelle ordinanze Sindacali varie 2. si tratta di Dirigente amministrativo della Pubblica amministrazione e quindi scelto in tale ambito? Nella seconda ipotesi pero' c'è un gravissimo errore (di rilevanza penale dolosa) perchè il Raffaele Marra sembrerebbe che non sia legato da rapporto di lavoro a tempo indeterminato con la Pubblica amministrazione. Numerosi cronisti lo hanno chiesto ma lui ha risposto in modo generico sostenendo che avrebbe vinto un concorso. LEI AVVOCATO RAGGI PRIMA DI NOMINARLO E FIRMARE L'ORDINANZA DI NOMINA QUESTI DOCUMENTI CHE ATTESTANO CHE RAFFAELE MARRA HA VINTO UN CONCORSO NEL 2006 LI HA VISTI? anche perchè di questo presunto concorso risulterebbe annullato con decreto del presidente della repubblica. Vebbene che in Italia siamo abituati a tutto ma possibile che sia stato indetto un concorso che conosceva solo lui e di cui non c'è traccia evidente pubblica? in conclusione se si fanno degli errori in buona fede e quando si accorge si rimedia ok...ma se tutto è prefigurato ad una pervicace azione non in linea con la legge o con i principi del Movimento la questione cambia..perchè si tratta di MALA FEDE E QUESTA NON PUO ESSERE PERDONATA. sE SI RIVOTASSE ORA LEI NON PRENDEREBBE PIU' IL MIO VOTO NE' DELLA MIA FAMIGLIA E PENSO CHE IN MOLTISSIMI LA PENSANO COSì DISTINTI SALUTI
  • elio p. Utente certificato 1 anno fa
    Bruna Sonnino dice cose molto gravi su Marra,se fossero vere solo la meta' di queste cose che dice Bruna dovremo accompagnarlo alla porta. Beppe sono vero o no? Sindaca Raggi la Sonnino dice la verita' o no?
  • Alessandro D. Utente certificato 1 anno fa
    Gentile Sindaca, mi chiedo se non fosse stato il caso di valutare prima le nomine fatte dalla sua Giunta. Chiedere un parere all'ANAC presieduto da Cantone, nominato da Renzi, è stato un clamoroso errore, non crede? I suoi collaboratori non sono in grado di procedere in modo autonomo nel valutare le sue scelte di governo? Agli avversari del MS5 e ai loro tirapiedi non sembra neanche vero di vedersi servita un'occasione così ghiotta per vomitare accuse. Basta autogol, per favore!
  • Celestino Nardi Utente certificato 1 anno fa
    MO.VI.MENTO DELLE BALLE Quando il Mo.vi.mento Asfalta se stesso Quest’anno i COMICI del M55, impegnati a scannarsi fra loro per l’accaparramento delle poltrone,hanno offerto ai Romani, la miglior ” Estate Romana” di sempre,regalandoci vette di comicità impensabili POLITICI DA “CORRIDA” Nessuna meraviglia, I grillini si sa, sono maestri nel far ridere, però adesso che l’estate è finita,la Capitale d’Italia ha bisogno di essere Governata. Roma merita di essere Governata da gente seria e da Politici veri,non da un gruppo di pagliacci teleguidati CARI GRILLINI CI AVETE FATTO RIDERE ABBASTANZA. Fateci un favore, andate a prendere il sole insieme al vostro capocomico LEVATEVI DALLE PALLE BALORDI
    • Leonida 1 anno fa
      Noi dobbiamo toglierci dalle palle? Noi siamo dove siamo perchè prima c'erano i tuoi compari: criminali, piddini (che poi è un alias), mafiofsi, che hanno devastato la città peggio dei barbari. Il balordo sei tu caro mio!
    • Celestino Nardi Utente certificato 1 anno fa
      E portatevi appresso "Milioncino" grazie
  • Stefano Di Giammarco Utente certificato 1 anno fa
    Certo non riesco a capire come mai a Roma si sta derogando a tutti i principi del movimento 5 stelle è possibile che in Italia anche tra i professionisti si debba prendere sempre gli stessi. Che senso ha allora denunciare il fatto che nei consigli di amministrazione ci sono sempre le stesse persone se non riusciamo a cambiare anche il personale tecnico che è molto peggio di quello politico. Sono divenuto i chirichetti della politica senza i quali gli eletti dal popolo non possono fare nulla. O mettiamo facce nuove e fresche o allora non vale la pena cambiare personale politico
  • Ozaru M. Utente certificato 1 anno fa
    Trasparenza? Muraro (oggi indagata per abuso d'ufficio e violazioni ambientali) già consulente Ama per le passate amministrazioni comunali, come Marra. Perché? ho chiesto la rimozione diverse settimane fa di questi soggetti, perché continuano ad essere lì? e poi gli alti stipendi del ex capo di gabinetto Raineri, dimissionaria insieme all'assessore Minenna qualche giorno fa. A questo punto, perché la Raggi a Roma? Si vuole il suicidio del m5s?
    • fabrizio d. Utente certificato 1 anno fa
      Hai perfettamente ragione!
  • maurizio b. Utente certificato 1 anno fa
    non toccate la RAGGI sta facendo bene .Ottavia palmarola giustiniana la storta cassia selva candida e nera , malgrado il MESSAGGERO, STANNO RIFIORENDO ,prima di sposarmi abitavo parlo di 40 anni fa vicinissimo alla PABLO NERUDA con le varie giunte di quei periodi , allora si che i topi che c'erano erano grandi come un jak rassell tanto che di sera avevamo paura a portare i sacchetti nei cassonetti ma che vnno dicendo alla i bugiardi rai
  • Leonardo GRAVINA 1 anno fa
    Ma perchè la RAGGI non parla e NON spiega per filo e per degno TUTTO quanto c'è da spiegare?
  • Bruna Sonnino 1 anno fa
    APPELLO A BEPPE GRILLO BEPPE COSA ha di speciale il Rasputin del Campidoglio Raffaele Marra? Lo sai chi e' Raffaele Marra? E' il classico arracampicatore sociale che sfrutta tutti i metodi per raggiungere il Suo scopo personale. Questa persona sta distruggendo il Movimento 5 stelle. E' arrivato a definirsi LO SPERMATOZZO DEL MOVIMENTO 5 STELLE. già solo questa cazzata doveva far insorgere tutto il movimento e metterlo alla porta. invece nulla non è successo nulla, è rimasto tranquillamente al suo posto a tramare a scalare il vertice dall'ombra utilizzando il potere del Sindaco rAGGI. dunque CHI è Marra Proviene da ambiente e famiglia che gode di grandi appoggi e potere alias raccomandazioni. (chi dice imparentato con il boiardo del Quirinale Segretario Generale Donato Marra chi invece dice con l'arcivescovo Marra) . Sta di fatto che itre fratelli Marra si arruolano tutti e tre nella Guardia di Finanza come Ufficiali, il che non è semplice in Italia a riprova della forte sponsorizzazione. Uno dei fratelli è rimasto nella Guardia di Finanza. Gli altri due invece hanno lasciato un posto già di prestigio per altri lidi piu' remunerativi e di potere (politico). Il secondo fratello e a Capo di un settore della Polizia Municipale di Roma in odore di promozione a Comandante della Polizia Municipale con l'aiuto del fratello. Il Raffaele Marra invece si congeda dalla Guardia di Finanza e transita a chiamata diretta dal Ministro Gianni Alemanno (già indagato per associazione a delinquere ed altri reati per Mafia Capitale) al Ministero dell'Agricoltura. E' un delfino di Alemanno. Dopo qualche tempo lo trasferisce all'UNIre, insieme a Franco Panzirono membro attivo di Mafia Capitale. Alemanno diventa Sindaco di Roma e si porta Marra al Campidoglio e lo mette a Capo del dipartimento Patrimonio. Dopo circa due anni va alla Rai..dopo un altro anno lo chiama La Polverini alla Regione Lazio nella famosa ERA BATMAN. per tale nomina .......continua RRAFFAELE MARRA RASPUTIN
    • maurizio b. Utente certificato 1 anno fa
      hai tutte le ragioni del mondo ,ma governare ROMA senza sporcarsi un pò di merda pensi sia possibile, domanda
  • Bruna Sonnino 1 anno fa
    Cara Sindaca di Roma, allo scopo di non vanificare le speranze di quell'elettorato M5S che ha sperato nel cambiamento e nei principi enunciati dal movimento , cambiamentofinora non solo non avvenuto, principi già calpestati ai primi atti amministrativi, si chiede di rettificare alcune scelte infelici che hanno deterinati i primi fallimenti: 1 REVOCARE TOUT COURT RAFFAELE MARRA, IL PECCATO ORIGINALE, L'UOMO DELLA VECCHIA POLITICA VICINA A MAFIA CAPITALE (PANZIRONI)E SCELTO COME PRIMO ATTO DELLA NUOVA GIUNTA, ; sembra che la sete di potere di questa persona, facilmente rilevabine in rete abbia causato il Caos degli ultimi giorni; peraltroquesta persona è esterna alla Pubblica amministrazione e la sua nomina è viziata da illegittimità, che in seguito darà adito ad altri scandali e denunce; 2) ridimensionare DANIELE FRONGIA il consigliere M5S che ha introdotto Marra anche contro la volontà del Direttorio e dello stesso Beppe Grillo, in sostanza revocarlo come vicesindaco, in quanto responsabile del Caos; 3) ridurre gli stipendi ai collaboratori in aderenza a tutte le prmesse e ai principi del Movimento Cinque Stelle, ; per esempio al collaboratore Salvatore Romeo passare da 40.000 euro ad 120..000 euro sono troppi, riduciamoli a 80.000 lordi. Senza ricnoscere gli errori, indipententemente dal futuro dell'amministrazione di Roma Capitale, sarà determinato la soddisfazione o meno dell'elettorato "non talebano" che rappresenta oltre il 60% di quello totale grillino. Distinti Saluti.
  • michele del carlo Utente certificato 1 anno fa
    Da il Fatto Quotidiano: A Palazzo San Macuto (Muraro) andrà senza avvocato anche se il regolamento della commissione Ecomafie, avendo un ruolo inquirente, consente a chi è sottoposto alle indagini di farsi da un legale. L’assessore chiederà invece alla Commissione di secretare una parte della sua audizione..." SIAMO PARTITI DALLO STREAMING PER ARRIVARE A S E C R E T A R E
  • giovanni . Utente certificato 1 anno fa
    LE NOMINE SBAGLIATE Bisogna riconoscere con onestà che Virginia Raggi ha commesso qualche errore. Grillo gliel'aveva detto che era meglio prendere gente nuova che non avesse lavorato con le precedenti amm.ni e poi gli stipendi sono stati troppo alti. Possibile che fra tanti bravi tecnici non politicizzati non ci fossero quelli adatti al m5s? Adesso bisogna approfittare dei cambiamenti e mettere persone nuove condivise e non legate ai vecchi partiti. Nulla è perduto ma non bisogna più sbagliare.
    • Vittorio A. Utente certificato 1 anno fa
      I casi sono due: o si è messa in atto una strategia ben pensata e gestita (che l'elettore non comprende) o si è iniziata la partita facendosi un bel po' di autogol, che danno un notevole vantaggio all'avversario Se si trattasse del primo caso a mio parere non si è tenuto conto dell'impatto sugli elettori..., che sono alla base di tutta la politica: se il recupero non avverrà appariscentemente prima delle elezioni... gli avversari ringrazieranno.
  • Antonio . Utente certificato 1 anno fa
    CI STANNO FACENDO UNA GUERRA SENZA CONFINI E' DURA.. ..MA SE CADIAMO ORA PERDIAMO 8 ANNI DI LAVORO https://youtu.be/lULvia9eLVw
    • Franco Vinci Utente certificato 1 anno fa
      La guerra caro mio ce la stiamo facendo da soli!
  • elisa bottini 1 anno fa
    Non riesco a farmi una ragione della scelta di personaggi come Marra e Romeo, assolutamente ESTRANEI ai valori del Movimento come pulizia, trasparenza, onestà. Credo sia questo il vero vulnus della Raggi, anche in base a quanto ha detto Minenna. Dunque, perché insiste? Caro Beppe, se non riesci a far ragionare la sindaca su questo punto cedo che sarà finita. Io, per esempio, non sono nessuno se non un vostro elettore ma mai e poi mai vi darei un'altra volta la mia fiducia perché contavo su un vento nuovo in questa città e invece ci state facendo fare la figura degli idioti.
  • Giovanni M. Utente certificato 1 anno fa
    IO SONO 5S DIRE STRAITS 2 Gravi difficoltà ? Inevitabile, previsto. Era già tutto "scritto". Ti do un consiglio. Non accettare consigli. Tutto questo CAOS potrebbe tornare a tuo favore. Ora, si può fare TABULA RASA e ricostruire il "SISTEMA ROMA". Tutto dipenderà dalle persone che sceglierai. E purtroppo, in un certo senso, da te dipende il "futuro" di tutto il movimento. Non mi sto lavando le mani.... Vuoi o non vuoi a ROMA, UNO NON VALE UNO. UNA VALE TUTTO.... Sorprendimi. RIPULIAMO ROMA. No, RIPULISCI ROMA e "velocemente". C'è il serio rischio che chi ti ha dato il voto, e oggi ti osanna, domani ti girerà le spalle. Nel migliori dei casi....;-) PS: Ricordati, però, che non sei in un aula di tribunale. Purtroppo, qui, non puoi PATTEGGIARE. SOLID ROCK.;-)
    • Gian Paolo Barsi Utente certificato 1 anno fa
      Ti do un consiglio: non accettare consigli. Questa è bellina davvero.
  • giovanni f. Utente certificato 1 anno fa
    A Beppe: Caro Beppe, ci sono tanti ragazzi capaci, preparati e puliti eletti 5Stelle, costoro sono la nostra speranza. Per Roma, città difficile nei retroscena, come dice Dario Fo, occorrono persone dalle idee chiare e perseguitrici di un sogno e di un fine diverso da quello dei canoni politici tradizionali. L'eperienza si acquisisce in campo, lo dimostrano gli eletti 5Stelle entrati alla Camera e Senato per la prima volta in vita loro sono venuti a contatto con un ambiente completamente sconosciuto, quindi niente paura, a testa alta e a riveder NUOVE STELLE a ROMA.
    • giovanni f. Utente certificato 1 anno fa
      charlie hebdo: vomito di porco.
  • pasquino 1 anno fa
    gli standard del M5S sono elevati e i partiti se li sognano, non hanno altra possibilità che cercare di portare il movimento al loro livello utilizzando ogni infamia possibile complice la stampa asservita, pagata dai cittadini.. ma i cittadini romani soltanto giudicheranno.. bene Imposimato a denunciare il complotto.. ma anche altre voci importanti si facciano sentire.. dove sono? sveglia!
  • Carlo Savelli 1 anno fa
    Sono d'accodo con Luigi Di Maio. Fiducia a Virginia Raggi. Finora è stata l'unica capace di fare scelte lucide, mirate e decise. A lei la responsabilità dei suoi atti e delle sue decisioni. E' stata votata lei dai romani e non le altre parlamentari che devono essere disponibili ad aiutare su richiesta. Roma è tornata pulita. Di questo non si parla. Con la dovuta calma di chi vuole fare le cose per bene la Raggi risolvera' tutte le magagne create dall'incompetenza dei sindaci PD/FI. Se non dovesse riuscirci sarà solo colpa delle precedenti amministrazioni che hanno creato tutto questo e se avessero governato ancora avrebbero solo continuato a mangiarsi la capitale. Questo non dobbiamo dimenticarlo. Finalmente abbiamo una persona onesta come sindaco di Roma. E' la prima volta!! Quindi fiducia alla Raggi che con la semplicità delle persone oneste riuscirà a superare tutti gli ostacoli che verranno piazzati sul suo cammino dai poteri che vedono svanire le opportunità di guadagno cui erano stati abituati dai sindaci precedenti. Virginia coraggio!! Siamo con te. Con Affetto Carlo Savelli
  • Mario Rossi 1 anno fa
    Scusate ma le nomine dei Vertici da Veltroni fino a Marino erano tutte perfette!! Verificate. Poi andate a vedere le procedure del TUEL 267/2000, ma anche il Dlgs 165/2011 e i contratti del comparto Enti Locali. Decidete e rispondete alle critiche in modo deciso senza ripensamenti e ritrattazioni.
  • gino buscemi Utente certificato 1 anno fa
    Non conoscendo approfonditamente tutte le argomentazioni, e quindi guardando "le cose" solo attingendo dalle notizie giornalistiche, traggo alcune semplici conclusioni: 1) la giunta e tutti i collaboratori di Virginia Raggi, dovevano (e devono) essere persone alle quali lei affiderebbe (con le dovute proporzioni!) anche la vita, poichè operano in Suo nome e per Suo conto essendo l'UNICO RESPONSABILE politico delle decisioni, tenendo, inoltre, sempre presente che l'esperienza della capitale servirà a valutare un esecutivo nazionale pentastellato; 2) se mi si consente, nessuna scelta sarebbe dovuta cadere su persone "invischiate" con le precedenti amministrazioni; 3) in un periodo di "vacche magrissime" sarebbe stato opportuno fare attenzione agli emolumenti erogati ed ai "benefit" dei collaboratori. Per il resto e per quanto possa servire, sono convinto che Virginia Raggi sia persona competente ed adeguata a dirimere le "mille" questioni sul tavolo, che ha come Sindaco di Roma, non ultime quelle relative allo "smantellamento" delle "amicizie", e delle "complicità" non proprio limpide di funzionari, consiglieri e "boiardi" dell'amministrazione e delle collegate. Solitamente, inoltre, il RESPONSABILE, politico in questo caso, non è necessario che sia un "tuttologo", ma che sappia organizzare e che sappia, soprattutto, circondarsi di persone di fiducia e preparate. SOLO A LEI tocca dare l'indirizzo assumendosi la responsabilità delle decisioni, anche altrui, dote sconosciuta ai politicanti di lungo corso, che non essendo veri capi, hanno sempre dato la responsabilità degli accadimenti ad altri. In Bocca al Lupo Sindaca, ne hai bisogno!!
    • Vittorio A. Utente certificato 1 anno fa
      Condivido l'augurio: in bocca al lupo. Non sono invece d'accordo sul fatto che il risultato operativo su Roma condizioni il voto al M5S alle politiche. Forse negli ultimi tempi si è tentato di confondere le consultazioni politiche con quelle amministrative. Le une non implicano le altre. Nel primo caso si agisce, se si vince, come promulgatore di leggi (parlamento) e come esecutore delle stesse (governo). Nel secondo caso, chi vince, ha più (e solo) problemi ricorrenti... appunto amministrativi. Ci dovrebbero essere dimostrazioni di soluzioni di problemi decennali attraverso una certa creatività ed abilità ad elaborare strategie che polverizzino l'attuale opposizione delle imprese corrotte a favore di decisioni che favoriscono la base elettorale.
    • Giovanni Velato 1 anno fa
      Questa "brutta" vicenda, purtroppo mette in luce ceri limiti "personali" che una reale mancanza di confronto aperto e trasparente avrebbe messo in luce e migliorato la qualità dei nostri candidati. Ne è la riprova la Appendino che ha impiagato il suo tempo passato all'opposizione a costruire una squadra in grado di subentrare ed essere operativa da subito. A Roma si è dovuto ricorrere a "professionalità" esterne al movimento; notizie di stampa dicono anche raccomandate dal Prefetto Tronca, una persona dalla quale non compreresti mai un'auto usata per non dire altro. Dalle dichiarazioni di Minenna appare chiaro che la Capo di Gabinetto del Prefetto Tronca era l'elemento di "garanzia", la domada è di Cosa?? Abbiamo forse affidato il futuro del movimento a persone dalla "capacità" molto teorica e poco pratica.. la società civile è fatta di gente semplice .. semplice anche nell'affrontare i problemi Roma ha offre tutte le opportunità per far bene che non abbisognano di "Scienziati" ma solo di gente capace di fare .. Speriamo che l'amore per il movimento sia superiore alle "aspirazioni" personali
  • silvana gramenzi 1 anno fa
    Pieno sostegno a Virginia,lei ha stravinto le elezioni, le decisioni e le scelte spettano a lei; che c' entra la Taverna?, adesso si ventila addirittura un ritiro del simbolo 5 stelle; stiamo scherzando spero. Basta con gelosie, ripicche,invidie, correnti,colpi bassi, È lei il sindaco! Che sia lasciata in pace di fare le sue scelte e di governare Roma sempre nel rispetto degli ideali del movimento Un insuccesso adesso sarebbe esiziale non solo per il movimento ma anche per gli elettori che vedono in esso l' ultima speranza di un riscatto morale dell' Italia!!
  • Aniello Ianniello 1 anno fa
    noto che in televisione non si parli del fatto che roma è finalmente pulita... ma una cosa non capisco perchè una persona debba prendere 200.000 euro all'anno che sarebbero oltre 15.000 euro al mese... con 5000 euro non si trova gente brava e onesta?!? secondo me poi per risolvere il problema serve qualcuno esterno, che non abbia conoscenze nel sistema, o che almeno non abbia avuto niente a che fare con la vecchia legislazione
    • LUIGI D'AURIA 1 anno fa
      Ai primi nostri errori, è partita subito la macchina del fango il cui unico scopo è quello di "normalizzare" l'anomalia M5S a Roma e impedire la crescita del Movimento verso altri e più grossi traguardi (la vittoria alle prossime Politiche). All'interno del movimento serve maggiore consapevolezza della sfida che abbiamo di fronte; abbiamo tanti nemici (i poteri forti, la vecchia classe politica di centrosinistra e centrodestra) ma per tanta parte di popolo che ormai non ce la fa più siamo diventati l'unica speranza di cambiamento. Virginia Raggi, suo malgrado, è diventata un simbolo: i romani le hanno affidato il difficile compito di "ripulire" in tutti i sensi la capitale, se ci riuscirà (con l'aiuto della sua squadra e di tutto il movimento) non ci saranno più ostacoli per conquistare il governo del Paese. Per raggiungere tale ambizioso obiettivo occorre però MAGGIORE UNITA', occorre fare squadra. Via quindi gelosie e polemiche sterili tra di noi, AIUTIAMO VIRGINIA nel suo difficile compito e che tutti siano all'altezza della sfida che abbiamo davanti!
    • gian luca cimatti Utente certificato 1 anno fa
      Questa volta Virginia Raggi, hai trascurato (specie dopo il tanto predicare di Di Maio e Di Battista, il taglio degli stipendi) un particolare non da poco. CREDIBILITA' in questo modo si è dato adito a TROPPA gente (che non guarda chi sia Muraro ecc.) ma delusa per aver continuato a strapagare queste persone. Forse "la Politica dal basso" non produce competenze? Gian Luca Cimatti
  • Claudio Capponcini 1 anno fa
    Gianluca c - Rimini analisi perfetta e conclusioni ancora meglio Mettere in difficoltà Virginia Raggi in questo momento per manovre da veteropolitica mafiosa è rivoltante pensando al significato che ha per tutti noi il buon risultato di Roma Fuori dalle balle chi ha inquinato una nomina voluta col cuore dai romani per ripulire la loro è nostra città Il gruppo dei sedicenti grillino romani e non contrari alle scelte di Virginia si tolga dalle balle e però tu Virginia e non altri, spiega con onestà quello che è successo ai cittadini che sono il solo tuo vero "padrone" Noi siamo diversi anche per questo
  • Giuseppe Filipponi 1 anno fa
    I giornali e le Tv non devono far paura. Attaccano a reti unificate ma la loro credibilità nella popolazione è meno che zero. L'importante è essere onesti e mettere al posto giusto persone di assoluta fiducia. Il resto verrà da se.
  • franco rosso 1 anno fa
    Adesso scoppia anche il caso MURARO, ..E DARIO FO dice delle cose abbastanza serie sul Fatto quotidiano, ..purtuttavia bisogna ricordare che non è che il movimento non ha detto nulla rispetto a queste operazioni...per primi hanno parlato gli "eretici" di Parma, ..e poi una petizione su CHANGE ORG ha letteralmente "supplicato" di non commettere un simile marchiano errore. La signora Raggi dall'alto dei suoi 800 mila voti (e dalla sua cerchia, che è inutile nasconderlo, RIFLETTE MOLTE INFLUENZE "AMBIENTALI") non ha voluto sentire ragioni, ed è andata incontro a un muro dietro l'altro. Speriamo che la lezione sia servita. Fa benissimo il blog a disinteressarsene, pero qualcosa bisogna dire, in primis per aiutare prima che chiarire.
  • cristina cassetti 1 anno fa
    Ci sono moltissimi ostacoli lungo la strada del risanamento di Roma e di tutto il Paese. Prima di tutto morale. Tante lobbies e innumerevoli potentati mineranno questa strada. Però, diciamolo, una parte di responsabilità è nostra: scarsa comunicazione, giustificazioni deboli di scelte sbagliate, tentennamenti e tante intromissioni. Virginia, non ti interstardire, devi dare retta a Beppe: liberati di quelli invischiati con l'amministrazione Alemanno, in primis di Marra. Non sappiamo ancora la verità su questa raffica di dimissione e in parte è per colpa vostra che non lo comunicate adeguatamente, lasciando che i media collusi con il sistema ci massacrino con le falsità. Io giuro che vi strozzo se fate fallire il nostro sogno per battibecchi, beghe interne e ripicche su chi comanda a Roma. Comanda il M5S e basta! Voi siete semplici portavoce del movimento, semplici esecutori e avete una enorme responsabilità: portare a compimento il nostro programma. Forza! Solo a questo d'ora in poi vi dovete dedicare, tutti uniti please!
  • jhfy 1 anno fa
    Dai un bel no secco alle olimpiadi oppure rimanda tutto a un referendum consultivo associato al referendum costituzionale. Per quanto riguarda lo stadio della roma fai fare solo lo stadio se in regola con tutte le prescrizioni legislative, edilizie, urbanistiche ecc... Il resto e solo speculazione edilizia e lascia che siano eventuali giunte di altri colori ad autorizzare gli scempi edilizi. Gli assessori devono essere persone oneste e capaci che si farebbero fucilare e di cui ti fidi ciecamente; non scadere nel ridicolo della polverini "..questi adesso li mando a casa io.." che ha voluto dire implicitamente che la giunta gli fu imposta e che per due anni ha accettato di lavorare con gente imposta dall'alto.
  • ANNIBALE BERNARDESCHI 1 anno fa
    Carissimi, se qualcuno avesse creduto, molto ingenuamente, che l'insediamento della Signora Virginia Raggi a sindaco di Roma potesse riportare sul binario dell'onestà le attività del Comune, mbè non possiamo che constatare quanto questa speranza fosse una pia illusione. Soltanto chi aveva ben presente le malefatte dei predecessori del PD e di FI non cadeva nell'inganno. Come ci si poteva figurare che questa "pagnotta", continuamente addentata da palazzinari e speculatori di ogni specie, fosse lasciata gestire (sia pure in un mare di debiti e guai) da qualcuno che non avesse nei suoi programmi quella voglia endemica di ladrocinio tutta italica?. Ora, come cani rabbiosi (vedi Fassina) abbaiano cercando di recuperare quell'osso (molto spolpato in verità) che i cittadini di Roma hanno tolto dalle loro fauci. Pensavate che il più grosso palazzinaro romano si rassegnasse a vedersi togliere la possibilità di coprire di cemento quegli ettari di territorio accumulati per continuare la sua speculazione edilizia?. Certamente no!. Se pensiamo a quante mazzette abbia sborsato a tutti i funzionari papponi amici di quel Fassina di cui sopra per impedire la costruzione di case popolari A noi, che non ci siamo mai illusi di poter finalmente vivere in una Capitale degna di questo nome, resta la consolazione di ricordare che, almeno per una volta, i Romani hanno votato per provarci. Vedete, carissimi, è di questi giorni il drammatico resoconto dell'ultimo terremoto. Già da subito è iniziata la caccia a quegli speculatori che hanno fatto le loro macabre fortune sulla pelle delle vittime di tutti i terremoti.
  • Alberto S. Utente certificato 1 anno fa
    Susu, è mica una tragedia, pensate a quelli del PD quando invece di dimettersi gli arrestano inere giunte!!!
  • Amin Oacid 1 anno fa
    Ma chi sono i RAGGI RATI ? E se l'infiltrata fosse proprio la bella Virginia? L'abbiamo si votata in buona fede, ma lei proprio stupida non é. Previti, Alemanno, Marra....e se avesse fedeltà "altre" dai principi del Movimento? Come diceva Andreotti: a pensar male....
  • elio p. Utente certificato 1 anno fa
    Virginia,il tempo sta' passando dobbiamo fare di piu'. Sapevamo che governare Roma sarebbe stato difficile,anzi difficilissimo. Sapevamo che avremo avuto tutta la stampa contro TV comprese con qualche eccezione (Il Fatto). SApevamo e sapevi che se avessimo vinto le elezioni il movimento avrebbe avuto non uno ma mille plotoni di esecuzione,pronti a spararci addosso. Sapevamo che vincendo le elezioni non potevamo permetterci di fare errori grossolani. Virgina,tu sei stata eletta sindaca e tu devi governare,prendi in mano la situazione e scegli le persone giuste,scegli anche i consigli giusti. Soprattutto ascolta i consigli di Beppe,questo è l'unico consiglio che ti do.
  • Vincent C. 1 anno fa
    Tranquilla vai avanti, e tira dritta per la strada tracciata dal m*****. Sono sicuro che farai bene, e ci prenderemo il governo dell'Italia.
  • Antonio . Utente certificato 1 anno fa
    Virginia come era preventivabile sta facendo un percorso denso di insidie. E' scomoda come siamo scomodi noi pentastellati. Organizziamo un incontro per abbracciarla e farle sentire il nostro affetto e la nostra "fattiva" presenza..MARCIAMO SU ROMA E RIEMPIAMO IL CAMPIDOGLIO DI ALLEGRIA MUSICA E COLORI. La stampa prezzolata la sta sbranando come le tv di regime.. Se l'opinione pubblica viene "convinta" che i 5 stelle a Roma stanno fallendo (pur non essendo vero) lo stesso referendum può essere a rischio per non parlare di eventuali ascese al governo. Dobbiamo essere lungimiranti ed evitare frizioni interne.. ANDIAMO AL CAMPIDOGLIO !!! E MOSTRIAMO AGLI ORGANI DI INFORMAZIONE ANCORA UNA VOLTA CHI E' IL MOVIMENTO !!!
    • Carlo Savelli 1 anno fa
      Sono d'accordo con te. L'idea di far sentire il nostro affetto e il nostro calore al nostro sindaco Virginia è bellissima. Chiediamo al M5S Roma di organizzare una manifestazione in Campidoglio per far sentire il nostro supporto e la nostra vicinanza alla nostra sindaca che sta passando un momento difficile attaccata internamente ed esternamente al movimento.
    • Angelo G. Utente certificato 1 anno fa
      Vi portate anche l'olio di ricino?
  • rosario 1 anno fa
    i pdtroll possono anche infangare la Raggi,più lo faranno più sarò convinto che Roma rivedrà le stelle,è come una regola,un fatto matematico,provateci ancora traditori al soldo,esercito di giuda che avete voltato le spalle ai vostri simili e alla vostra terra
  • elena guerini Utente certificato 1 anno fa
    Forza Virginia ,siamo tutti con te siamo tanti Davide contro Golia forza
  • pasquino 1 anno fa
    ..bene così Raggi, è la dimostrazione che il M5S segue costantemente i propri rappresentanti e chi lavora a suo nome e corregge quando c'è qualcosa di poco chiaro (come a quarto), così i cittadini sono sicuri che si lavora per "loro" e nessun' altro.. i partiti non sono abituati a ciò e fanno fronte comune ma i "cittadini" capiscono e vedranno i buoni risultati che già si intravedono!
  • claudiog 1 anno fa
    Il "palazzo"deve essere di vetro,tutti i cittadini devono poter vedere dentro!É questa una delle cose più belle che noi chiediamo a chi fa politica"trasparenza e pulizia"!Renzo Bossi e Mafia capitale queste cose la politica ha fatto per la nostra nazione cioè hanno pensato solo ai caz.i loro e oggi abbiamo un pil che non cresce sperando in un grande terremoto oppure una grande guerra che butti tutto giù per terra per sperare in una crescita!E i giornalisti che da sempre disinformano oggi attaccano la Raggi?che Dio questi bastardi li bruci per l'eternità
  • Virgilio I. Utente certificato 1 anno fa
    Sono un convinto sostenitore del M5S e della rivoluzione culturale che stiamo producendo. A proposito di questa scelta della sindaca di revocare il mandato alla Raineri, si sta scrivendo di tutto e di più. Leggo che vengono tirati in ballo anche Di Maio e Di Battista fatti vedere come due capocorrenti alla conquista del proprio potere all'interno del movimento quasi fossero politici appartenenti alla vecchia nomenklatura. Niente di tutto questo come di tutti i parossismi che vengono tirati in ballo dai media che provano a mantenere le roccaforti del potere politico ed economico a cui sono assoggettati e lo fanno con lo strumento della PNL ( programmazione neuro linguistica) a forza di ripetere, ripetere, ripetere le stesse balle. Non ci cascate perché è vero che il pensiero crea ed il nostro di pensiero deve continuare ad essere positvo, costruttivo, coeso! Nello specifico della Raineri, si dice che non tutti i mali vengono per nuocere: lei si dimette e allora lo fanno anche Minenna, Solidoro &co. E' come se nella squadra della Roma Totti scindesse il contratto con la societò, allora altri 4 giocatori lo seguono. Evidentemente se ne vanno perché non stavano giocando per la squadra ma per loro stessi, chi gioca per una squadra e ci tiene ci sta dentro fino alla fine, nel bene e nel male. Ci vuole umiltà e passione per far parte di una squadra: evidentemente non ne avevano e la squadra poi infine siamo tutti noi, noi che il movimento lo sosteniamo! Per cui arrivederci e grazie Minenna, Raineri &co. Ancora, i proverbi rappresentano una saggezza popolare consolidata nei secoli se non nei millenni e a Roma si dice che " morto un papa se ne fa n'antro " per cui ben vengano figure nuove, oneste non contaminate. Infine, una piccola quantità di acqua in un mare, sono una piccola onda ma una grossa massa che si muove è uno tsunami. Ecco noi siamo questo!
  • gabriele.minuz 1 anno fa
    Non possiamo fidarci di chi ha condiviso con LORO soldi e potere!!!!torniamo al vero significato "O NOI O LORO" e ripartiamo da chi ci crede al m5s !!
    • alpa 1 anno fa
      Sono daccordo con questa opinione. Bisogna farsi forza e sostenere Virginia Raggi. Questa potrebbe diventare una grande occasione per tutti e far vedere quanto sia la trasparenza sia necessaria per migliorare questa città come l'intero paese. E se lo si vuole veramente ce la si può fare.
  • roberto caiani Utente certificato 1 anno fa
    leggendo ''il fatto quotidiano'',l'unico giornale indipendente d'italia,non posso non essere sconcertato dalla vicenda creata a roma...mi piacerebbe leggere una tua risposta dettagliata in riguardo,piena fiducia nel tuo operato,ma urge chiarimento,ciao w il moVimento
  • Celestino Nardi Utente certificato 1 anno fa
    MO.VI.MENTO DELLE BALLE “A ROMA ANDIAMO AVANTI” IN AUTO BLU I cinque stelle che hanno fatto campagna elettorale contro le auto blu, se le tengono ben strette. Le auto blu resteranno a disposizione della Sindaca e degli Assessori. A deciderlo è stata l’Assemblea Capitolina, dove ieri ,i grillini hanno votato compatti contro la proposta di Fratelli D’Italia in cui si impegnava Virginia Raggi e la sua giunta a rinunciare alle vetture di servizio ANCORA UNA VOLTA I SEGUACI DEL COMICO PROMETTONO UNA COSA E NE FANNO UN’ALTRA L’impressione è che in Campidoglio non ci staranno ancora per molto
    • Giovanni M. Utente certificato 1 anno fa
      Ti stavo cercando....
    • emanuele b. Utente certificato 1 anno fa
      Ma vai a dare il culo va....
  • Celestino Nardi Utente certificato 1 anno fa
    MO.VI.MENTO DELLE BALLE “A ROMA ANDIAMO AVANTI” IN AUTO BLU I cinque stelle che hanno fatto campagna elettorale contro le auto blu, se le tengono ben strette. Le auto blu resteranno a disposizione della Sindaca e degli Assessori. A deciderlo è stata l’Assemblea Capitolina, dove ieri ,i grillini hanno votato compatti contro la proposta di Fratelli D’Italia in cui si impegnava Virginia Raggi e la sua giunta a rinunciare alle vetture di servizio ANCORA UNA VOLTA I SEGUACI DEL COMICO PROMETTONO UNA COSA E NE FANNO UN’ALTRA L’impressione è che in Campidoglio non ci staranno ancora per molto
    • Angelo panizzo Utente certificato 1 anno fa
      OLDANI , ti ha riposto in maniera esauriente e in modo corretto . Informati caro amico prima difare il gioco del reggime
    • STEFANO OLDANI 1 anno fa
      Sei un ignorante, ecco cosa è successo veramente: “E’ stata disposta l’eliminazione delle cinque auto blu a disposizione dell’Ufficio di Presidenza ed è stato espresso indirizzo per l’eliminazione di quella a disposizione dei presidenti dei gruppi (per questi ultimi servirà una ulteriore delibera)”. Saltano anche i permessi Ztl con diritto di sosta (euro 2.040 x 48). “Abbiamo chiesto”, ha continuato De Vito, “di utilizzare processi di centralizzazione degli acquisti da parte dei gruppi, che consentiranno forti risparmi di spesa sui loro fondi. Le auto blu inutilizzate saranno reimpiegate per finalità sociali”. Infine per incentivare l’uso dei mezzi pubblici i consiglieri avranno diritto alla tessera per autobus e metro. “Dopo il taglio di alcune commissioni speciali oggettivamente inutili”, ha concluso il presidente dell’Assemblea, “che ha già portato diversi milioni di euro nelle casse capitoline, questo rappresenta un altro segnale importante: dobbiamo riportare la politica al livello dei cittadini per far riavvicinare i cittadini alla politica”.
  • Carlo S. Utente certificato 1 anno fa
    Cara Virginia, avrai letto i giornalazzi di regime (in pratica tutti) e avrai sentito i tg (in primis TG1 di orfeo-caltagirone)... Niente di nuovo: solo fango di matrice pd-occhia. Non curartene, tu vai avanti e stavolta ingaggia gente magari non super-mega-esperta ma di sicura fedeltà agli ideali del M5S. Questi ideali di pulizia, intelligenza, ambiente, onestà sono la forza che ci faranno vincere contro ogni attacco. Non ci servono mercenari che scappano al primo colpo di vento W M5S!!
  • Gianluca C. Utente certificato 1 anno fa
    OK tesi finale... finale? Il M5S accortosi che il duo dei dimissionari sarebbe stato fatto saltare dall'ANAC più avanti nella legislatura capitolina a causa dell'articolo sbagliato usato per l'assunzione (d i uno dei due) e considerato che in quel momento sarebbe stato molto più grave lo scossone perché molte iniziative in corso d'opera sarebbe state ad un livello più avanzato... ha quindi deciso di azzerare tutto subito e ripartire con il piede giusto e la serenità necessaria per amministrare con la dovuta tranquillità la capitale. --- Si questa versione mi piace di più --- PRATICAMENTE L'HANNO FATTA IN BARBA A QUEI POTERI CHE VOLEVANO AVERE LA POSSIBILITA' DI FAR SALTARE LA GIUNTA QUANDO SAREBBE ARRIVATO IL MOMENTO MIGLIORE O PEGGIORE A SECONDA DEL PUNTO DI VISTA. OTTIMO LAVORO M5S CONFERMO LA MIA FIDUCIA IN VOI CHE POI SIETE NOI... NON SONO IRONICO NE SARCASTICO, SEMPLICEMENTE SINCERO
    • Gianluca C. Utente certificato 1 anno fa
      Mi dispiace ma continua a non voler pubblicare il commento che volevo che leggessi, ci provo così. Imposimato ha pubblicato sul suo profilo facebook che quindi troverai con facilità, una possibile spiegazione a ciò che è successo a Roma, cercalo e leggilo, forse cambi idea.
    • Gianluca C. Utente certificato 1 anno fa
      Perchè non mi ha pubblicato il commento?
    • oreiPiero 1 anno fa
      Quindi mi stai dicendo che il Sindaco, un noto Avvocato, ha rubato la laurea? Essa infatti ha sbagliato un bel po' di volte: 1) ha applicato una proceduta di assunzione errata 2) non si è premunita di effettuare l'interpello prima dell'assunzione, ma lo ha effettuato dopo Nemmeno il più squallido dei laureati in giurisprudenza effettuerebbe due errori procedurali così marchiani. Visto che anche tu citi questi famosi "poteri forti", in nome della trasparenza chiedo che il M5S ne faccia un elenco di nomi e cognomi... altrimenti stiamo a parlare dell'aria fritta.
    • Celestino Nardi Utente certificato 1 anno fa
      Se sei davvero sincero, dovresti cominciare a preoccuparti
  • Gianluca C. Utente certificato 1 anno fa
    Ok Ok c'è una possibile variante: 1) la Raggi sapeva benissimo che assumendo con quell'articolo, l'assunzione sarebbe stata considerata non valida e quindi (dicono i maligni) lo ha fatto apposta per poi azzerare tutte quelle assunzioni collegate tra loro che lei non aveva mai voluto e che non aveva mai accettato le fossero state imposte con la forza. 2) però c'è un però che dovrebbe invalidare questa tesi, l'intervista della Rineri dove dice che come minimo quello stipendio le doveva essere corrisposto perché altrimenti lei sarebbe rimasta a fare il lavoro che faceva prima. 3) appunto ma per poterle conferire tale somma mensile l'articolo che si doveva usare era proprio quello sbagliato, altrimenti (con l'articolo giusto) lo stipendio sarebbe stato più basso e lei non avrebbe accettato l'incarico. 4) questo avrebbe portato alla mancata accettazione dell'incarico anche da parte di Minena e di tutti gli altri a catena. 5) quindi la Raggi si è trovata a dover assumere "per forza?" queste persone (che lei non voleva) e per farlo ha dovuto usare articoli non corretti e quindi sia chi l'ha costretta a farlo che lei stessa sapevano che sarebbe andata a finire così, dato che sono tutti laureati in giurisprudenza, la Raggi, Minena e Rineri e molto probabilmente anche chi le ha imposto quei nomi. --- Quindi sapevano già tutti che sarebbe andata a finire così --- CREDO CHE A QUESTO PUNTO IL M5S DEVE ASSOLUTAMENTE FAR SAPERE AI PROPRI ISCRITTI, ELETTORI E SOSTENITORI COME ME IL PERCHE' DI TALE DECISIONE SUICIDA DAL PUNTO DI VISTA AMMINISTRATIVO E POLITICO
    • Pier 1 anno fa
      Il perché? Chiedi il perché? Sono dei professionisti, scelti per preparazione ed esperienza. Purtroppo costavano caro. Adesso bisogna sceglierne altri, meno costosi e meno esperti. A Roma la putrefazione è grande, camminare con onestà non basta, bisogna munirsi di armi sofisticate e selezionate, a cominciare dai cervelli.
  • Gianluca C. Utente certificato 1 anno fa
    Sono iscritto al M5S e ho sempre votato M5S. Allora se ho capito bene: 1) qualcuno del M5S aveva costretto la Raggi ad assumere Minena anche se la Raggi non lo voleva. 2) a quel punto Minena ha costretto la Raggi ad assumere la Rineri anche se la Raggi non la voleva altrimenti lui non avrebbe accettato l'incarico. 3) a quel punto la Rineri ha costretto la Raggi a corrisponderle uno stipendio non più basso di quello che aveva prima come magistrato, altrimenti non avrebbe accettato l'incarico. 4) la Raggi che non vuole passare per quella che assume senza rispettare le leggi dello stato chiede all'ANAC se quell'assunzione è regolare. 5) ovviamente l'ANAC risponde che l'assunzione non è regolare e quindi la Raggi è costretta a licenziare la Rineri. --- Quindi la Raggi è stata costretta a sbagliare per colpa di coloro del M5S che l'hanno costretta ad assumere colei che lei non voleva assumere --- OK ADESSO DA ISCRITTO ED ELETTORE DEL M5S VOGLIO SAPERE CHI HA COSTRETTO LA RAGGI AD ASSUMERE UNA PERSONA CHE NON POTEVA ESSERE ASSUNTA. CHI HA LA COLPA DI QUESTO??? LICENZIATE LUI!
  • Rodolfo L. Utente certificato 1 anno fa
    Signori se si sbaglia a roma si va tutti a casa tutti a casa tutti a casa altro che pdini il bomba i troll e noi siamo diversi e noi de qua e noi de là e l'onestà e via così fallito il governo di roma ripeto si va tutti a casa tutti a casa tutti a casa roma non è fiera di primiero
  • ROSSANA I. Utente certificato 1 anno fa
    QUANDO PARLANO I PENNIVENDOLI IO SPENGO FALLO ANCHE TU e vai fra la gente a parlare della realtà del lavoro che sta facendo il M5S con TUTTI CONTRO delle strade più pulite e controlla la gente che butta l'immondizia per terra dai pacchetti di sigarette alle buste lasciate fuori dai cassonetti QUELLA è REALTA' la TV i GIORNALI tutta l'INFORMAZIONE è DITTATURA e con il VOTO di novembre la vogliono consolidare in POTERE ASSOLUTO.
  • giovanni f. 1 anno fa
    Questi squallidi pennaruli di regime stanno gettando palate di cazzate come da copione. La cosa grande sara' la smentita delle loro porcherie dai fatti che nascono dalla verita' e dalla trasparenza. Di questo non ne parleranno.Il tempo e' galantuomo. Il Padreterno e' grande, le falsita' non paga.
  • ROSSANA I. Utente certificato 1 anno fa
    Giusto Virginia TAGLIA I RAMI SECCHI per far crescere bene la nuova pianta... il M5S ha tante STELLE.... PRONTE PREPARATE E COMPETENTI portale IN CAMPIDOGLIO e tutto SPLENDERA'!
  • Clesippo Geganio 1 anno fa
    per Annamaria Palazzesi, Torino non è paragonabile con Roma per tutti gli aspetti e senza offesa per i torinesi la città in confronto è una borgata romana. Le diversità economiche, urbanistiche, politiche essendo capitale hanno creato una 21° Regione autonoma "ROMA" diventata roccaforte dei poteri corporativi e di stampo mafioso, di organizzazioni criminali radicate da decenni causa di lassismo politico e della magistratura, ricordiamo come venne definito il palazzaccio della giustizia, il porto delle nebbie. Ripristinare la legalità in questa città è un opera che il M5S non può fare da solo, ha bisogno del popolo romano e della Istituzioni sane. Se l'ANAC è sana allora darà un contributo al riscatto morale e etico di Roma, ma se l'ANAC è altre istituzioni sono uno strumento politico radiocomandato dal PD allora non c'è speranza.
  • Fabrizio Biaggi 1 anno fa
    Sono iscritto al movimento dal primo VDay, ho sempre condiviso le scelte fatte. Sono Romano e ho l'onore di risedere in una citta governata dal movimento. Solo un appunto mi sento di fare perchè coinvolgiamo personaggi che non sono iscritti al movimento, personaggi che quando vengono richiamate all'ordine dal padrone ci pugnalano. Meglio persone meno competenti che questi personaggi. Se e scrivo se perchè credo che il risultato finale sarà positivo dobbiamo fallire facciamolo con la nostra gente. Non ci facciamo mettere in mezzo da questi malfattori
  • marcello acquaviva 1 anno fa
    Quello che il PD & Co stanno dicendo su Roma, contro l'attuale sindachessa, è STOMACHEVOLE !!! La famosa "città eterna" è stata, da circa 70 anni, amministrata da partiti di ogni estrazione politica. E' sempre rimasta "zozzosa" (così la definirono i turisti che incontrai sulle spiagge garganiche) materialmente, e non solo, tanto che avevano vergogna di parlare circa le condizioni in cui, i vari gruppi politici, l'avevano ridotta. Oggi quegli stessi partiti avrebbero voluto che la d.ssa RAGGI, similmente alla FATA TURCHINA e con un solo colpo di bacchetta magica, avesse presentato ai concittadini una città "SPELDENTE e LUCCICANTE" per la sua pulizia stradale e non. Questi personaggetti (perchè altro non sono), dovrebbero ricordarsi che la Sig.ra RAGGI è stata eletta sindaco di Roma da pochi mesi e tutto la me..a che altri (PD & Co) hanno prodotto, non può essere eleminata in pochissimi mesi. Penso che il pdc, che dice di essersi seduto ed a constatare quanto avvenga nella "città eterna" debba ripensare a quanto e come ha agito fino ad oggi!! SI PROPRIO LUI che aveva detto a Letta: STAI SERENO e poi lo ha "pugnalato, politicamente, alle spalle"!! L'ho detto, e lo ridico che, prima di "sparlare" su qualcuno, accorrerebbe riflettere sul proprio operato ricordando gli errori compiuti e non vantarsi per qualche inezia che è stata attuata. Il comportamento che stanno avendo verso il sindaco di Roma è, similmente, il doppione di quanto hanno messo in atto nei confronti del sindaco di Livorno NOGARIN!! Ripeto il mio pensiero. Il PD & Co sono rimasti risentiti per il risultato scaturito dal voto dei cittadini romani e non avendo scuse, ora sparlano anche di ipotetici dissensi all'interno del M5S. Mi pemetto di esortare dal primo all'ultimo (in ordine alfabetico) degli onorevoli, del PD & Co, di fare "pulizia" per prima fra i loro colleghi di partito e poi acquisiranno il potere di "criticare" l'operato di coloro che amministrano ROMA.
  • AntòAvenza 1 anno fa
    La Raggi sta facendo bene; basta guardare come viene attaccata,(con tutti i mezzi possibili), da LORO.
  • davide di noia Utente certificato 1 anno fa
    Bene, dopo al sbornia dei giornalisti e delle tv di regime sul M5S è ora di reagire. Si ricomincia con il sorriso e la stessa determinazione, i cittadini hanno capito cosa è successo. Ringraziamo per l'interesse ricevuto dal patron di La Repubblica, aspirante presidente del consiglio, da Tgcom e dall ' Unità per aver fatto emergere delle mancanze, da Tiscali web per la sua fedeltà quando gli conviene al PD e compagnia varie. I partiti ci hanno provato a riprendersi i loro spazi, ma non ci sono riusciti. Unico appunto, personale, è che la lezione ingenua ma pesante insegna qualcosa : coloro che partecipano, che si impegnano, da esterni, da grandi professionisti, da eventuali leader, italiani o stranieri al M5S non necessariamente debbono aderire alla filosofia dei grillini doc del M5S. Siamo solo su un piano di convinta collaborazione. Loro sono lì per svolgere un compito importante, preciso che possono ritenere, interessante politicamente, economicamente, professionalmente, trampolino verso altre mete o altro e basta. Per il resto, tutto viene rimandato a fine programma per valutare i risultati, sicuramente positivi. Da oggi scopriamo una nuova figura di Sindaca, che non vuole lasciare in eredità ai suoi cittadini milioni di euro, come fanno i partiti, ma meglio chiare subito. FORZA SINDACA RAGGI, LA NOSTRA FIDUCIA NON è STATA SCALFITA DI UN SOLO MILLIMETRO. SE SI VUOLE SI PUO' FARE TUTTO E ALL'IMPOSSIBILE NON C'E' LIMITE. SIAMO ABITUATI A COMBATTERE.
    • davide di noia Utente certificato 1 anno fa
      .... milioni di euro di debiti ( .. naturalmente )
    • franco g. Utente certificato 1 anno fa
      E' VERO!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • michele del carlo Utente certificato 1 anno fa
    «Se Raggi deve cadere — ragiona un esponente grillino — meglio ora che fra un anno». Intenti, per ora, stoppati da Di Maio che sta anche giocando una sua partita interna con Alessandro Di Battista: «Su Roma decide lui, io ho poca voce in capitolo, ma quello è in giro in vespa..», ha fatto sapere il vicepresidente della Camera.
  • Fabio Bagnoli 1 anno fa
    un grande lavoro della Raggi , grazie ....chi vuol capire capisca chi non ci riesce è complice del sistema che ha portato solo corruzione e distruzione a roma e in tutta l'italia .
    • Vittorio A. Utente certificato 1 anno fa
      Bisogna anche tenere presente che il PD farà fuoco, fiamme, intrighi, richiamerà alla memoria i corsi fatti a suo tempo presso il KGB, commissionerà a tutti i servizi "amici" di complottare. E'giusto il termine complottare ed è comprensibile che lo facciano... hanno qualche milione di nulla facenti da sfamare e (mi domando se abbiano beni in giro per il mondo da preservare e se questo sia il vero motivo per cui non si sfaldano). Quindi giustissimo ed opportuno il richiamo ad una MANIFESTA unità di intenti e di giudizi politici in pubblico (giusta anche la dialettica energica a porte chiuse per chiarirsi le idee). Aveva ragione Grillo a non voler sentire troppi galli a parlare.
  • Stefano Marrucci 1 anno fa
    Caro Grillo, purtroppo da elettore romano non posso che constare che "cambia l'orchestra ma la musica è sempre quella"! Non sono più disposto a credere alla "buona fede" dopo lo spettacolo indecoroso degli ultimi giorni (non dimenticando la nomina di ex alemanno e polverini!!!). Ora capisco perché elettori del pd e di forza Italia dicevano di votare la raggi........
    • Pier 1 anno fa
      Caro Marrucci, se pensava che andare a governare Roma fosse uno scherzo...allora .. è evidente che non ha ancora compreso di quanto è annidata la corruzione nel corpo del Comune di Roma.
  • emilio bartolini 1 anno fa
    Governare con inciuci di palasso è molto piu facile che governare con trasparenza. Purtroppo alcuni italiani ancora non lo vogliono capire e sperano che si torni al guazabuglio per poi sguazarci dentro per fini propri. Se vogliamo salvare questo paese non dobbiamo permeterglielo. Avanti cosi e che sia di esempio per tutti.
  • Paolo L. Utente certificato 1 anno fa
    In questo momento occorre che tutti gli attivisti 5 stelle che hanno una elevata esposizione mediatica (parlamentari, sindaci...) la smettano di commentare su questa vicenda in ordine sparso su twitter , facebook ecc. E' necessario coordinarsi per individuare una linea di condotta comune, bisogna dare l'immagine di un gruppo coeso e tutto dalla parte della Raggi. Altrimenti giornali e TV ci massacreranno. Ricordatevi che se fallisce il progetto Roma fallisce anche il futuro 5 stelle.
    • Giorgio Furlan Utente certificato 1 anno fa
      17.000 Euro al mese è lo stipendio della magistrata questo fa la differenza meditate meditate avanti Raggi grazie
    • ROBERTO SCANNAPIECO Utente certificato 1 anno fa
      non solo il movimento, ma l'intera politica nell'assenza per il cittadino di una sola speranza. Il paese risulterebbe ingovernabile vuoi per incapacità di alcuni i per delinquenza, mafia e criminalità di altri. Non rimane che scappare all'estero.
  • Vincenzo Aglialoro 1 anno fa
    Chiedo al Sindaco Raggi di impegnarsi, e di farlo ancora di più innanzi alle difficoltà. Fiducioso, buon lavoro. Vincenzo
  • ROBERTO SCANNAPIECO Utente certificato 1 anno fa
    5 TECNICI di gran valore, che hanno avuto il coraggio di mettere in luce le pecche delle precedenti amministrazioni e che hanno presentato dei loro piani sulla base delle loro esperienze professionali e non su logiche partitiche si sono dimessi. La cosa è gravissima e mette in luce l'incapacità del movimento a pasare dall'opposizione, al governo. Governare è cosa diversa dallo stare all'opposizione. Figure professionali di eccellenza si sono dimessi dopo 2 mesi. Così non si governa ma si uccide una metropoli.
  • Pino M. Utente certificato 1 anno fa
    mi dispiace dirlo ma cosi non va per niente bene,non possiamo permetterci di fare questi errori grossolani,NOI dobbiamo per forza di cose essere diversi dagli altri partiti,non possiamo permetterci di perdere due persone di spiccata preparazione e moralità come il magistrato raineri e l'assessore minenna.........roma è troppo importante è il nostro banco di prova per governare l'italia........cosi non va e lo dice uno che voterà M5S sempre
  • ANDREA D'ANGELO 1 anno fa
    Ma le famo le olimpiadi??? :)
  • oreste soria 1 anno fa
    Ben fatto
  • federico aretano 1 anno fa
    mi dispiace per la raggi, dovrà soffrire ancora tanto perché è circondata da troppe persone. mi domando i 5stelle che siete cosi bravi di web, internet, blog e quant'altro, quando potremo vedere il consiglio capitolino in streaming? Fate presto perché anche questa è trasparenza. grazie e buon lavoro
  • Aggiornamenti 1 anno fa
    Facebook Marcello Minenna 13 ore fa "Per chi chiedeva i motivi delle dimissioni: buona lettura" https://www.facebook.com/MarcelloMinenna/posts/1643613312619629 http://www.corriere.it/politica/16_settembre_02/putsch-contro-magistrata-7a619d9c-7082-11e6-acff-0ba0a2f56bad.shtml
  • renzo trevisaan 1 anno fa
    Forza Virginia !!! La "X° legio" è con te
  • Clesippo Geganio Utente certificato 1 anno fa
    sarebbe interessante sapere se gli altri Sindaci Presidenti di Regioni e Province del PD FI SEL LEGA NCD ecc.. chiedono a Cantone ANAC di verificare la correttezza e limpidezza delle nomine.
    • anna maria Palazzesi 1 anno fa
      Sono dispiaciutissima per ciò che accade a Roma. Che vadano via i Managers di Atac e Ama è sicuramente un bene. Chiunque li sostituisca farà sicuramente meglio. Ma tutti questi cambiamenti per gli Assessori e il Capo di Gabinetto mi sembra possano offrire il fianco ai detrattori del M5S. Perché succede a Roma e non a Torino? Speriamno che il M5S rimanga forte ed unito. Forza Virginia!
    • Anna Maria Palazzesi 1 anno fa
      Sono dispiaciutissima per ciò che succede a Roma. Che vadano via i Manager di AMA ed ATAC credo sia un bene, chiunque le sostituirà farà sicuramente meglio di loro. Quello che mi dispiace e che forse, ingenuamente, non capisco sono tutte queste dimissioni di assessori importanti e Capi di Gabinetto. Come mai a Torino non succede? Mi sembra come si stesse offrendo il fianco ai detrattori del M5S. In ogni caso da cittadina posso dire che Roma è già più pulita. Forza Virginia!!
  • lollo 1 anno fa
    Quindi oggi guardate i Curricula, segno di meritocrazia... ma quello che non si capisce bene è: se non avete mai indetto un bando, ma chi ve li ha mandati questi curricula? amici? conoscenti? cittadini?
  • Raf Esposito Utente certificato 1 anno fa
    Nel Paese in cui non si dimette mai nessuno, neppure i condannati in procedimenti penali, si dimettono invece tutti ora che Roma viene governata da un esponente del M5S. C'è bisogno di particolari riflessioni? Pensate seriamente che si rinunci ad emolumenti di quelle entità che sappiamo, e che sono stati anche oggetto di critica, solo perchè la Giunta "esaspera" il suo potere-dovere di controllo?? Possibile che non si sia mai dimesso nessuno, in precedenza, quando il marcio era tale che la Magistratura ancora non si raccapezza a trovare il bandolo della matassa, e che ora invece, a due mesi dal nuovo corso amministrativo, tutti si sentano soffocati e violentati nelle loro competenze, al punto da scapare via?? Possibile?? Giudicate voi in tutta coscienza!! Non è per caso che chi governa il filo degli affari grossi, e vede in pericolo i business delle Olimpiadi, dei rifiuti e dei trasporti, ha decretato la guerra "nucleare" per liberare Roma e l'Italia (di cui Roma ne è la vetrina) dal disinfettante dell'onestà e dalle "mortali" iniezioni di aria pura??? Nel Paese delle abili mistificazioni della verità, questa la si deve ricercare molto spesso, più che nei fatti per lo più precostituiti, nelle risposte a domande semplici, elementari , a misura di innocenza infantile!!
  • Cocozza Giuseppe 1 anno fa
    Non mollare Virginia siamo vicini alla meta hanno paura, l'onestà sta avanzando e nessuno la può fermare il magna magna è finito a Roma dovranno trovarsi un lavoro onesto se no gli daremo il reddito di cittadinanza
  • salvatore bucchieri 1 anno fa
    Non ho mai capito il perché nelle nostre giunte comunali si debbano scegliere persone estranee al movimento. Il risultato è quello che succede a Roma. Ci sobo tanti giovani neolaureati e non nelle nostre file prendiamo loro. Almeno siamo sicuri della loro onesta . Sicuramente nel tempo diventeranno più bravi di quelli che " assoldiamo" a tempo determinato per i loro nomi
  • Savio1 1 anno fa
    Asportare le cancrena della corruzione non è' facile , ma è l'unica cosa che si possa fare in una nazione dove il parlamento ed le istituzioni pullano di ladroni incalliti. Brava mostra la trasparenza, e' meglio partire bene.
  • Zaghi 1 anno fa
    Ma per favore,..... vergognatevi....povera sindaca. Mai successo che a pochi giorni dalla formazione della giunta, già siete tutti sfasciati. Aveva ragione il buon Andreotti. Il potere logora chi non ce l'ha. Ecco perché i vostri stessi politici che non hanno avuto un c.... ora stanno massacrando la raggi. Poveretta. Questo è un primo assaggio per gli italiani sulla vostra capacità di governare. E siamo solo all'inizio. quante risate ci faremo con quest'armata Brancaleone. Lasciate governare a chi lo sa fare. Non si può improvvisare....
    • giovanni maccallini 1 anno fa
      Infatti abbiamo visto come sanno governare quelli che hanno preceduto 5 stelle,sono stati così bravi e soprattutto onesti che il parlamento è pieno di condannati
    • Benedetta S. Utente certificato 1 anno fa
      Lasciate rubare a chi lo sa fare !!!
    • Marzio Morandi 1 anno fa
      E chi sono quelli che sanno governare?
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
      zaghi: un nuovo chupacabra!
  • Roberto Lavorato 1 anno fa
    Ma veramente abbiamo sfanculato Raineri, Minenna ed i vertici di atac ed ama per tenerci invece Frongia, Marra e Romeo? Ditemi che non è vero, vi prego.
    • fabio S. Utente certificato 1 anno fa
      E' paradossale quanto sia infinita la tua immaginazione.....hai visioni di politici italiani che sanno governare......se non ti riferisci a Livorno o Pomezia dove amministriamo noi, secondo me è' ora che ti fai visitare......
  • Gianni Passini Utente certificato 1 anno fa
    Avanti tutta sindaca Raggi. Si cerchi subito i sostituti verificare la disponibilita'del sig. Cottarelli , quello che a fatto verifiche sul taglio a sprechi in Italia Tutti utili nessuno è indispensabile Saluti
    • cristina cassetti 1 anno fa
      ma lascia perdere Cottarelli che è con tutte e due le scarpe nel sistema. FMI ti dice niente?
  • Marco Maglione Utente certificato 1 anno fa
    Sono tornato a Roma domenica e per tutta questa settimana nella mia zona (Torrino sud) è stato tutto un pulire di strade da parte dell'AMA, con spazzini e spazzatrici automatiche. Stamattina mi sono svegliato per il rumore (erano le 8:00). Mia moglie sempre in zona li ha visti pulire i tombini. Sono anni che non si vedevano fare queste cose. Fino a una decina di anni fa sotto casa mia pulivano il primo martedì di ogni mese, da allora il nulla. Dal mio punto di vista, ovviamente del tutto soggettivo, il cambiamento già si vede.
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
      celestino pomicino: il nuovo chupacabra!
    • Celestino Nardi Utente certificato 1 anno fa
      Chissa perchè, non avevo dubbi che la zona del Torrino venisse pulita Roma è pulita, lo vedi tu dal quartiere Vip del Torrino,e lo vede anche Beppe Grillo dalla sua villa in Costa Smeralda.
  • silvana rocca Utente certificato 1 anno fa
    Sono contenta dell'operato della Virginia! Stanno fuggendo tutti come topi dalla nave! Tutti contro (i media)? Ben vengano signori! Noi continuiamo a sostenerla nelle pulizie di casa! Cantone? Non mi fido più! E' anch'esso un'espressione del bomba !Su sala non indaga? Va tutto bene? Expò a posto? CANTONE....CANTONE!!!!
  • Paolo 1 anno fa
    Sono elettore M5S ed iscritto al blog, chiederei considerazioni serie sulle dimissioni di Minenna e la posizione del movimento rispetto a quanto affermato dallo stesso (leggi da il fatto di oggi). Minenna afferma in sostanza interessi estranei alla corretta ed economica gestione delle partecipate, diversamente dai motivi abbozzati e scritti ut supra da Raggi. Sembra di essere di fronte alla solita "vecchia politica". Sarebbe insopportabile. Si chiede un chiarimento pubblico e un indirizzo forte del Movimento.
  • paolo t. Utente certificato 1 anno fa
    Egregia signora sindaca avv.Virginia Raggi La prego,metta da parte la sua signorilità,la sua educazione,se ne faccia una ragione. Ora non si sa di preciso chi,come,quando e il perché di queste dimissioni in serie. Il caos regna totale nei media,figurarsi tra i cittadini. C'è chi ipotizza movimenti tellurici nel movimento, chi irregolarità nelle nomine,disaccordi tra Lei e i nominati sulle olimpiadi,sulla gestione dei rifiuti e dei trasporti. La teoria Cantone regge fino a un certo punto e se le persone incaricate erano per lei valide si poteva fare ricorso.Come mai Cantone non ha trovato conflitti di interesse su chi ha gestito il BLUFF EXPO che ora da sindaco ne gestirà la dismissione.Io penso invece a Macchiavelli.Lei ha fatto una importante operazione strategica,non poteva decidere con chi era ed è così a stretto contatto con con l'ex commissario Tronca messo lì dal bimbominkia per preparare il dopo Marino.Brava. Ora non ascolti nessuno,vada avanti diritta senza guardare in faccia a nessuno,qualsiasi decisione presa in favore dei cittadini vale sudore e qualche bestemmia. Perché Roma non è più soltanto il centro della cristianità,sono tornati i leoni,ma lei si dimostri gladiatrice.Un piccolo consiglio :appena accertati nomi e cognomi di precedenti truffatori li renda pubblici.Con stima.INVICTUS
    • silvana rocca Utente certificato 1 anno fa
      Concordo su tutto e aggiungo che i leoni scatenati dal bomba, saranno (purtroppo) uccisi dalla Gladiatrice ! Poi su Cantone non ho più fiducia! sembra usare due pesi e due misure! insomma non è super partes. Su milano ed expò (con tanti subappalti mafiosi) ha fatto finta di non vedere!Ora credo che sia addirittura contro il M5S! Và esaminato bene e fatto fuori anche lui! Chi si crede di essere? Il gladiatore di renzi?
  • Raimo L. Utente certificato 1 anno fa
    Piena fiducia e sostegno alla sindaca di Roma! Siamo sempre con te! Roma sta cambiando in meglio! Ave Roma (a 5 stelle), gratia plena, morituri te salutant
  • pierluigi Murru 1 anno fa
    Fuori Marra dal palazzo, troppo compromesso e troppo chiaccherato dietro i fatti odierni la sua regia pare una guerra fra bande. A buon intenditor...
  • Cristina Canu 1 anno fa
    Ma davvero si pensava di governare Roma senza alcun intoppo!? io credo che di bastoni tra le ruote ce ne saranno e tanti. Questo ammutinamento 'contemporaneo' e' uno dei tanti tentativi di far cadere tutto e ce ne saranno tanti. Ora c'e' da vedere come si va avanti, è una prova per tutti noi... non ci sara' un modo delicato di cambiare le cose ne a Roma, ne tantomento a livello Nazionale. Mica si pensava davvero di vivere in una favoletta con il lieto fine a portata di mano!... Aspettiamo di vedere cosa succede e vediamo di capire senza dare troppo credito ai gironali che ROMANZANO su tutto!
  • Celestino Nardi Utente certificato 1 anno fa
    MO.VI.MENTO DELLE BALLE PARENTOPOLI IN MO.VI.MENTO Roma, Atac: Rettighieri e Brandolese gettano la spugna. I due Manager che sfidando Sindacati e corporazioni di fancazzisti, avevano cominciato a fare pulizia in Atac, hanno preferito dimettersi piuttosto che cedere al ricatto mafioso del M5S che voleva imporre ai vertici aziendali la Promozione di alcuni dipendenti attivisti grillini RETTIGHIERI"Lasciamo per pesante ingerenza dell'Assessore nelle nostre scelte" "IN ATAC C'E UN SISTEMA CLIENTELARE CHE HA SPONDE NELLA GIUNTA RAGGI"
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
      = celestino pomicino: il nuovo chupacabra!
    • silvana rocca Utente certificato 1 anno fa
      Parentopoli nel m5s non esiste! Sei abituato ai pluridecennali? semmai errori di valutazione e voglia di cambiare le classi direigenti deliquenziali prec3edenti , sì! Questo è quanto!Gli amici degli amici non appartengono al m5s! Si dia una regolata seria! Nesuno è indispensabile e cmbierà tutto. La Virginia non può fare tutto in due mesi (dopo decenni di sconquassi), ma presto individuerà le persone giuste! Molti ancora si nascondono nelle PIEGHE delle amministrazioni precedenti!
    • Paolo . Utente certificato 1 anno fa
      Occorre departirizzare le aziende pubbliche! Sopratutto a livello dirigenziale, chi viene scelto se è del M5S è un elemento di pregio ed imprescindibile! Chi ha votato M5S vorrebbe vedere tutti i nominati da alemanno e marino andare a casa, ovvio che non si può chiedere alla sindaco di farlo subito, ma prima lo fa è meglio è, questo è certo! Ogni dirigente che se ne va è una medaglia! Tutti siamo utili nessuno indispensabile! Vista l'ingordigia romana fossi la Raggi non pagherei gli stipendi fino a che non vengono fatte le cose che devono essere fatte!
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
      pomicino, mai pensato che tu fossi una carogna!
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
      Quando inizierete a seminare esplosivo su ordine dei servizi deviati?!?
  • zefig 1 anno fa
    Viene da pensar male perchè è un trucchetto vecchio come il mondo... La nomina di uno di cui voglio potermi liberare quando voglio la faccio con un piccolo vizio di forma, così appena sgarra rispolvero le carte e gli dico: tanta stima ma per un problema burocratico dobbiamo fare a meno di te... Virginia ha agito così per ingenuità, perchè mal consigliata o con consapevole malizia?
  • anna q. Utente certificato 1 anno fa
    http://rumoriapiancogno-annaquercia.blogspot.com/ va bene la trasparenza però ci piacerebbe sapere pure noi che è successo, perchè roma è l'inizio, e deve essere fatto bene
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
      https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0- 9/14225613_639268472922272_8975875020550217525_n.jpg ?oh=633f8dc53501a576e5c7fc7221e1fe4a&oe=5880A5C6
  • paolo Olivo 1 anno fa
    Ci potevate pensare prima: prima delle nomine potevate dare un parere all'Autorità Anticorruzione presieduta da CAntone. Perché dopo????
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
      Perchè siete caduti nella trappola come dei pivellini/piddini!!!
    • Paolo Olivo 1 anno fa
      Potevate CHIEDERE , fare un parere, PRIMA! Risolvete la questione Roma. Taverna a casa!
  • gabriele foschini 1 anno fa
    Roma non è governabile tantomeno dai 5 stelle che non hanno l'esperienza adatta ad una città governata da mascalzoni da sempre. Dimettetevi e si rifacciano le elezioni se volete dimostrare che valete qualcosa. Ma per ora state dimostrando di non essere differenti da chi vi ha preceduto.
  • Paolo . Utente certificato 1 anno fa
    Sicuramente sostegno a Virginia! Ci saranno altre mine da disinnescare! Primo, visto che i nominati da altri partiti nelle dirigenze di varie aziende non aiuteranno mai il M5S occorre una operazione fiato sul collo! Occorre avere nomi pronti per ogni poltrona e dirlo chiaro e tondo! Deve essere tutta gente che ha la visione del M5S! E va pescata tra gli iscritti! Tutti sono liberi di iscriversi! E' imprescindibile... sennò cosa votano a fare il M5S gli elettori? E'un dovere! Poi è vero che Carla Ruocco, Paola Taverna, Roberta Lombardi... remano contro o peggio vogliono mettere il becco nelle decisioni del sindaco? Tacciano... non sono state votate loro per quel ruolo e i teatrini che offrono alla stampa non aiutano il M5S. Virginia tira fuori le palle e decidi senza fare la bandierina! Consigliati ma metti in chiaro che decidi tu! Un ruggito vogliamo sentire!
    • Paolo . Utente certificato 1 anno fa
      Non ho mica detto che è indice di onestà!!! Però è un buon inizio
    • Alberto Pellegrini 1 anno fa
      Da quando, l'esser iscritti al movimento diventa automaticamente un certificato di onestà? Non dimentichiamoci i casi passati in parlamento ed al senato, dove più di una mela si è rivelata marcia.
  • davide lak (davlak) Utente certificato 1 anno fa
    a questo punto è meglio dimettersi SUBITO prima di fare altri danni al M5S. ci vuole gente con le palle e il pelo sullo stomaco per tenere le redini di una capitale e la Raggi non ha il polso della situazione. le chiacchiere stanno a zero.
  • giovanni f. Utente certificato 1 anno fa
    Tranquilli, come al solito, il M5S non dorme sugli allori e presto uscirà la spiegazione. La trasparenza è la prima cosa dei giusti e presto, sicuramente , si troverà la soluzione: Non facciamo la fine dei portualli, che andarono a finire a mare con tutti gli strunz.
  • Marco Maglione Utente certificato 1 anno fa
    Operazione trasparenza. Facciamo chiarezza anche su chi è Marra, la persona più di tutti legata ai vecchi partiti e sembrerebbe quella che ha voluto chiedere il parere all'ANAC?
  • cromwell nel suo pugno la forza del popolo Utente certificato 1 anno fa
    E' bene fare un chiarimento per i duri di comprendonio. La Raineri non è stata fatta "fuori" dalla Raggi ma dall'ANAC.
  • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
    O.T. tragico: ISTAT, crescita PIL uguale a ZERO TONDO TONDO!!! Che legnate.
  • rosario c. Utente certificato 1 anno fa
    Quanta malafede. Se hanno lasciato l'incarico voul dire che non hanno intenzione di servire i Romani genuinamente. Quando la professionalità è utile solo ai fini personali è meglio farne a meno. WM5S
  • dino vigoli Utente certificato 1 anno fa
    Non compro più i giornali e non vedo più la mucca rai. Non vedo di meglio in giro. BRAVA RAGGI,Questa è l'unica strada per salvare Roma e ridarla ai romani. Non è una cazzata come le dimissioni, o lo stipendio del capo di gabinetto, oil ritorno di morale, io vedo i risultati,meno corruzione,più trasparenza,questo mi basta, e da qui che si parte per essere credibili.Cara Sindaca Virginia Raggi, sei un'avvocato non puoi permetterti di fermati: VAI AVANTI E CORAGGIO.
    • silvana rocca Utente certificato 1 anno fa
      silvano franconetti: Non credo che le olimpiadi tolgano consenso! i romani (a quanto sembra) NON le vogliono (la maggioranza almeno): Lei è per le olimpiadi? A che pro? Semmai lo sfoltimento dei mangioni csapi precedenti che ha fatto loa raggi sono giusti! Ora li vogliono far passare cone "Bisticci" interni al m5s! Le famose correnti (che non appartengono al m5s), ma bensì ai partiti tradizionali!
    • Lusk 1 anno fa
      Senza dubbio bisogna andare avanti, ma con più attenzione però! Se si voleva chiamare in causa l'ANAC, bisognava farlo prima della nomina degli assessori. Farlo ora è un gran pasticcio. Si è scatenata un'isteria collettiva messa su e poi alimentata da Pd e media di regime. Virginia mantenga la calma e tenga la barra dritta. Magari con nomine più dentro al M5S. Ricordiamoci da dove veniamo, non è necessario essere docenti di Oxford per fare gli assessori
    • silvano franconetti 1 anno fa
      Si stà facendo la figura dei "dilettanti allo sbaraglio". A meno di incertezze sul passato degli Assessori revocati, non andava chiesto il parere di Cantone. Nel Movimento non sembrano esserci Persone di eguale esperienza e pertanto quelle scelte andavano accettate le loro richieste economiche, c'era poco da scegliere. La Giunta non può procedere dicendo sempre "no", se si vuol governare bisogna dare risposte anche positive, vedi Olimpiadi 2024 (toglie consensi), eliminazione pedonalizzazione Fori (richiesta dalla gran parte dei Romani), tappandosi il naso interventi immediati nella cabina di regia dell'AMA e ATAC, intervento sull' ACEA e tanti altri interventi necessari. Oggi la politica và vista anche alla luce di quello che prima delle vacanze è successo a Palazzo Chigi (Funzionario sorpreso con 250.000 Eu, per aggiustare Processi !!!???) e di chi ?. Il sito chiede trasparenza, ma non fino al punto di discutere sui compensi dei futuri Assessori, che non appartenendo al Movimento, chiedono stipendi che comunque prenderebbero in altre Posizioni simili. A mio giudizio si deve procedere,procedere, procedere, perché qui si stà decidendo il futuro e le opportunità che il voto ci ha dato.
  • Giovanni Baroso Utente certificato 1 anno fa
    Consci del fatto che avremo sempre il sistema contro certo che c'è stato un buon impegno a rivitalizzare i fenomeni dell'inciucio. Area ppiù di destra contro area più di sinistra ! Che palle ! Un msg su facebook per far fuori la Raineri, l'assessore che si dimette citando un articolo! Ma qui il rispetto degli elettori, dei cittadini, delle istituzioni che rappresentano dove sta ?
  • Maurizio Lobbia Utente certificato 1 anno fa
    Tranquilli, quelli che se ne vanno...è perché non sono abituati a lavorare nell'ONESTA'. Virginia siamo tutti con te.
  • massimo 1 anno fa
    Come si può defenestrare una giudice anticorruzione del calibro di Carla Raineri con un post su Facebook alle cinque del mattino? più che trasparenza questo è un chiaro esempio di scarsa capacita di formare e gestire una squadra. queste vicende non fanno altro che rovinare ancor di più l'immagine di Roma
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
      \ + / = V !
    • Luigi Quartucci 1 anno fa
      Un giudice del calibro di questa signora non si è accorto dell'errata applicazione del TUEL? Allora forse non è così brava come credevamo. A parte questo, governare è un'impresa estremamente difficile, ed è inevitabile commettere errori. Solo chi non fa niente non sbaglia.
  • lendaccia 1 anno fa
    è un bene che questi siano andati via! è chiaro che era tutto preparato! Forza Raggi e no alle olimpiadi.
  • Raffaella L. Utente certificato 1 anno fa
    Non credo che la Raggi voglia mollare, non mi sembra una stupida, sapere perfettamente che avrebbe dovuto combattere contro una forza radicata ormai da anni, se qualche d'uno di voi ha provato a sradicare un alberello morto si sarà reso conto del problema radici, col cavolo che che riesci a estirparle, devi tagliare alla base del tronco e dopo qualche anno le radici si sbriciolano, per dirla in modo elementare, così la vedo io per Virginia Raggi, ha davanti un albero, non un alberello! Ci vuole tempo, peccato che ci siano ancora parecchi ignorantoni tra gli italiani! come si fa, dico io, ancora oggi a credere quello che alcuni "giornalisti" dicono? Come si fa a credere ancora in questi partiti che fino a oggi hanno fatto più danni che altro? E la faccia da c@@@ che hanno questi partiti di continuare a criticare quelli dei 5S!!! Proprio loro!!!! Ma possibile che la gente non vede? O forse ad alcuni fa comodo non vedere?
    • Raffaella L. Utente certificato 1 anno fa
      Si, Attilio, ma questo vale per le persone con un po' di sale in zucca e oneste ;-)
    • Attilio Disario R dam Utente certificato 1 anno fa
      Prego piu' criticano meglio si va.
    • Raffaella L. Utente certificato 1 anno fa
      Scusate, sapeva.
  • matteo c. Utente certificato 1 anno fa
    Ma perche' dovete vanificare il lavoro magnifico che sta facendo Di Battista ???
  • pietro denisi Utente certificato 1 anno fa
    Quando sento parlare di scissione, mi viene una vampata di rabbia che mi fa perdere l'equilibrio. Chi potrebbe essere così masochista, per aprire un varco ai nemici della legalità e della trasparenza? Il parere dell'ANAC riguarda la moralità della D.ssa Rainieri o, piuttosto le procedure? Per Tronca andava bene e per la Raggi no? L'ANAC interviene su richiesta, oppure lo può fare autonomamente? Meno male che si sono dimessi i collezionisti di incarichi che hanno seminato disastri e corruzione. Bisogna fare presto e bene, per sostiture i luminari opachi, andati via! Non si scherzi con Roma, non si scherzi con la Raggi. Chi lo fa, all'inerno del Movimento, mina le fondamenta di un edificio di cristallo, progettato per il riscatto dell'Italia e degli italiani. Qui e ora, o si fa Roma o si muore! CoRAGGIo Virginia, affermiamo la diversità nella legalità. Tutto questo casino per distrarti dai problemi giganteschi che hai ereditato. Il cuore degli italiani onesti batte per te e per il M5S.
    • Giovanni Baroso Utente certificato 1 anno fa
      Concordo sul minare alle fondamenta persino una speranza di cambiamento però non possiamo negare che qualche cretinata qualcuno tra sindaco, giunta, esponenti vari l'ha fatta ! Ad esempio il chiedere all'ANAC molto dopo aver fatto tutte le nomine lo è stata !!! In ogni caso vorremmo sapere, questo sarebbe il minimo richiesto e richiedibile.
  • piero p. Utente certificato 1 anno fa
    IO mi permetto di commentare solo una cosa. Attenti ai talebani 5S, tutti gli occhi sono puntati su Roma e sulla Raggi. Lì ci stiamo giocando tutto il futuro del movimento, se si fallisce con ostracismi e guerre intestine, alle prossime elezioni si tornerà allo zoccolo duro e puro del 6/7 per cento. Se vogliamo dei bravi menager che portino dei veri risultati non possiamo pretendere che guadagnino meno di prima e sono comunque da apprezzare perche si giocano comunque la reputazione, l importante sono i risultati. Se con il loro stipendio fanno funzionare la macchina bene e il risparmio è di milioni di euro quello è l' importante. Con anche tutta la buona volontà un non competente al comando anche se onestissimo sarebbe stritolato. Ricordatevi che il successo 5stelle è dovuto alla speranza di cambiamento di milioni di cittadini che faranno presto ad orientasi verso altre sirene se non riceveranno rispote positive dalle prove sul campo di una vera azione di cambiamento come quella di Roma e Torino, gli atteggiamenti duri e puri senza moderazione e compromessi faranno solo del male. Questo è solo il mio pensiero
  • Giovanni Baroso Utente certificato 1 anno fa
    E' passata una nottata e ancora non siamo il perchè di queste dimissioni. Non le hanno spiegate i dimissionari tanto meno la Raggi o il Movimento. Se però è vero ciò che scrive l'unico quotidiano che ha sempre sostenuto seppur in modo critico il Movimento (Il Fatto) allora mi domando se la vecchia politica non ci ha insegnato nulla. Fazioni, beghe rumorose, amici di uno, mini direttori, direttorio nazionale. Il peggio del vecchio modo di fare politica ! Aspettiamo notizie dal Movimento e chiarezza !
  • Giuseppe Costantino Budetta Utente certificato 1 anno fa
    I VITELLONI Ci sarebbe don Ciro o’Pazzo di Forcella (NA) che ha modi bruschi, ma efficaci. Oppure c’è don Michele o’ CARPECATO dei Quartieri Spagnoli altrettanto bene nel far fuori i delinquenti. Per le tante società affiliate al comune di Roma succhiatrici di soldi, restituendo solo veleni, sentite a me: don Ciro o’ Pazzo e come vice, don Michele o’ Carpecato vanno bene. C’è il pericolo che come ai tempi di Nerone sarà il popolo a gettare in Tevere i suoi vitelloni, incapaci- impotenti & menefreghisti. AMEN.
  • RICCARDO M. Utente certificato 1 anno fa
    Forse dobbiamo imparare che non possiamo dipendere da persone "esterne" , anche se pulite: sono comunque quasi sempre legate al vecchio sistema, e troppo condizionabili. Se, con il 30 % circa dei consensi , non abbiamo la forza e la competenza all'interno forse e' meglio andarcene a casa.
  • chéri mon amour Utente certificato 1 anno fa
    Concordo che “la trasparenza è il primo dovere”, per i 5 Stelle in Campidoglio come per tutti i 5 Stelle, concordo anche su l’ "hypocrisy day" citato dalla Taverna. Concordo inoltre sulla definizione di ONESTA’: qualità umana di agire e comunicare in maniera sincera , leale e trasparente; qualità che si contrappone all'ipocrisia , la menzogna ed il segreto. Concordando infine che “il primo insegnamento è l’esempio”, credo che punti di vista critici, come ad esempio questo, https://ilmerdone.wordpress.com/tag/societa-esterna-che-certifica-votazioni-on-line-m5s andrebbero valutati con attenzione da chi, in buona fede, intende migliorarsi e dare un buon esempio. @ Garante Grillo, dopo aver ascoltato le tue parole guerriere non ho certamente votato M5S per delegare qualcuno a decidere al mio posto o perché i meno peggio si spartissero poltrone e posti di comando. Ho votato M5S perché ne condividevo la Finalità statutaria: Testimoniare come una Comunità leaderless si auto governa con la e-democracy anti delega uno vale uno. Visti alcuni modi di agire e comunicare, del tutto incoerenti con la Finalità statutaria, vorrei sapere se, quale Garante, ritieni Tuo dovere chiarire: CHI è il M5S, chi può firmarsi M5S, quale ruolo hanno i Portavoce, chi decide il Programma e gli interventi nei casi fuori Programma, chi decide il Regolamento (..quando..?), quanti sono ad oggi gli iscritti abilitati al voto, chi certifica i risultati delle votazioni on line. E rendere infine trasparente il motivo per cui, mentre ci sono presunti “esperti” che parlano a nome del M5S, “La piattaforma, uno spazio dove ognuno veramente conterà uno” (strumento indispensabile per sviluppare on line un Programma “deciso dagli iscritti”), invece non c’è. Grazie per una risposta ufficiale, qui sul Blog “di tutti voi, di tutti noi”.
    • chéri mon amour Utente certificato 1 anno fa
      p.s. la Piattaforma e-democracy avrebbe consentito ai PortaVoce locali e Nazionali di garantire ai cittadini di Roma e d’Italia: - Noi, siamo i vostri terminali nelle Istituzioni. Voi cittadini potete individuare cosa serve realmente, con quali risorse realizzarlo e decidere infine le relative istanze che porteremo nelle Istituzioni. A questo scopo abbiamo una Piattaforma e-democracy uno vale uno, dove potete confrontarvi in Rete con cittadini esperti dei vari settori e tutti insieme farvi così un'idea più precisa di costi e benefici degli interventi che Voi cittadini intendete realizzare e di cui noi cureremo una corretta, onesta, trasparente realizzazione. La Piattaforma garantisce sia un confronto democratico, efficiente ed efficace, senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi, sia la trasparenza della votazione finale -
  • Lorenzo Scaglione 1 anno fa
    Gentile Virginia, continua così! Magari anche il neo Sindaco della mia città, anziché epurare dirigenti e staff della giunta senza averne titolo, senza apparenti motivazioni di merito, e soprattutto senza pubblicità alcuna, imparerà che quando bisogna far qualcosa per il bene della collettività (scelte magari impopolari..ma visto il personaggio ne dubito francamente) bisogna farlo senza alcun dubbio e senza nasconderlo ai propri cittadini, se non si ha nulla da temere. Se poi si ha qualcosa da temere, bè allora non si è ancora capito che l'onestà, l'abnegazione e il servizio alla collettività ovvero i "Raggi" (omen nomen ehehe) principali della nuova luce delle Stelle che farà da faro guida a questo paese che si stà risvegliando dal torpore. Vabbè che poi ai M5S, in quanto proprio "Nuova luce", che rischiara e fa uscire dal buio vecchiume del modo di concepire la gestione della cosa pubblica, vanno sempre quasi tutti contro -Rai 1,2,3 Rete4,Canale5,Italia1, Skytg 24,rainews 24, e per la carta stampata...non avrei spazio per citare le testate- per la pagliuzza nell'occhio (ammesso che ci sia!) mentre per i governi delle città dei soliti amici si dimenticano le travi(ormai lì davanti agli occhi da tempo immemore),ovvero i miliardi di debiti e le corruttele dilaganti.... prima o poi tutti si accorgeranno che il popolo non è più bue e che si può governare mostrando i palmi delle mani a tutti e alla luce del sole -e delle stelle-!! Buon Lavoro! Lorenzo Scaglione
  • Alessandro L. 1 anno fa
    Stanno sparando a zero su tutti gli organi di informazione. E' come un maiale che grugnisce, si vedono portar via il loro trogolo. FORZA RAGGI, PROSEGUI SULLA STRADA DELLE PULIZIE, ALLA FINE VEDRANNO TUTTI CHI SONO I COMPETENTI E CHI NON LO SONO. FACEVANO COSI' ANCHE PER LIVORNO ED ORA TUTTO TACE. SIAMO IN TANTISSIMI AL TUO FIANCO.
    • franco g. Utente certificato 1 anno fa
      CONDIVIDO CONDIVIDO IN PIENO!
    • Alessandro L. 1 anno fa
      Giovanni, ho imparato che i giornali e la TV dicono solo quello che vogliono dire, non sono imparziali. Non sento più parlare di Livorno, perché ? Hanno fatto un pandemonio su Quarto, perché ? non vedo mai articoli positivi inerenti al M5S, perché ? A me sembra che la Raggi sia sotto processo dal secondo giorno che si è insediata al comune, se fa uno starnuto senza coprirsi la bocca viene messo sulle prime pagine dei giornali. Io credo che, al momento giusto, le spiegazioni arriveranno, direttamente da lei. Ti saluto e forza Raggi.
    • Giovanni Baroso Utente certificato 1 anno fa
      Per forza, una parola chiara nel Movimento non l'ha detta nessuno. Di Maio è stato generico e ha parlato ai "tifosi" del Movimento e non certo a tutti gli iscritti ne tanto meno ai romani. Non hanno spiegato i dimissionari. ma le dimissioni e il silenzio per i giornalai sono manna !! Aspettiamo chiarezza !
    • gianfranco vichi 1 anno fa
      alessandro: hai detto cio che avrei detto io. grazie
  • rita lommi 1 anno fa
    Come ha detto Grillo in uno degli ultimi interventi durante il giro con Di Battista, a Roma ci sono "strati su strati di merda"! Ma quanto sarà difficile?! E sopratutto senza sporcarsi?! Mi auguro solo che ce la facciate e troviate la forza di andare avanti perché purtroppo temo davvero che questo sia solo l'inizio..non staranno inermi a farsi cacciare! Come aiutarti concretamente? O.K. per le donazioni, Palermo, partecipazione nei Municipi dove tutti lavorano bene, poi? Io questa gentaccia non la rivoglio! Forza Virginia! Tieni duro!Siamo con Te-Voi!!
  • Antonio . Utente certificato 1 anno fa
    A pochi mesi da Referendum che ci renderà sempre più colonia statunitense la Trilaterale l'Aspen ed il Bilderberd hanno impartito ordini chiari agli organi d'informazione di distruggere l'immagine dei pentastellati, unico ostacolo all'instaurando "Nuovo Ordine Mondiale" da decenni auspicato. Sapevamo già che saremmo stati d'intralcio al sistema, facciamo quadrato ed evitiamo scissioni interne : NON ASPETTANO ALTRO !
  • anacleto bomprezzi 1 anno fa
    Se non si trovano persone libere in Italia andiamo a prenderle all'estero persone libere e competenti sulla materia rifiuti zero e circolazione pubblica.
    • stefano ferrari 1 anno fa
      concordo ,ci sono sistemi che si finanziano da soli ,tecnologie per dividere qualsiasi rifiuto trasformarlo e vendere prodotti finiti per finanziarsi ,poi un'altra cosa all'estero ,raccolgono le bottiglie di plastica che vengono messe in una macchinetta automatica che paga le bottiglie raccolte ,per chi non ha i soldi per il metro o il tram puo fare questo ,pagarsi il biglietto tenendo pilita la città.
  • Carlo D'Ottone Utente certificato 1 anno fa
    Tutte le grandi rivoluzioni hanno affrontato momenti di "solitudine" come quello che Virginia sta vivendo. Quanti manager divenuti tali all'ombra dei partiti sono capaci di svolgere il compito solo con la professionalità? Il M5s non ha TV o giornali deferenza, anzi ogni problema viene riportato come crisi. Guardiamo un pò la storia, 1789 tutti gli stati europei saltano addosso alla Francia rivoluzionaria, tale perché propugnava eguaglianza e libertà. Mao con la rivoluzione dei libretti rossi elimino'in un sol colpo le gerarchie amministrative e militari per ricostruire il tutto da zero. Da ultimo Ronald Reagan fermò gli USA per riorganizzare il controllo dei voli civili che il sindacato usava per condizionare il governo. Forza Virginia, purtroppo la cultura della disonestà rende difficile trovare persone capaci e oneste, ma ci sono. Siamo con te.
  • Enrico Fratus Utente certificato 1 anno fa
    Paolo ci sto pensando. Ti chiedo un aiuto come mai quando apro la app solo poche volte mi esce la riga VOTA COMMENTA RISPONDI la maggior parte delle volte non mi viene data questa possibilità , esempio sotto il tuo commento non ho la dicitura rispondi , mi puoi aiutare se puoi? Ciao.
  • leopoldo cerantola 1 anno fa
    Buongiorno, dal modo in cui i media prezzolati infieriscono contro significa che la direzione è quella giusta!!! Un abbraccio forte forte a Virginia.
    • Massimiliano Reale 1 anno fa
      Virginia i media corrotti stanno impazzendo! La direzione è quella giusta! Via i vertici delle municipalizzate imposti dal pd e metti gente che sa lavorare x il bene di Roma!
  • Attilio Disario R dam Utente certificato 1 anno fa
    Vai Virginia se tutta informazione ci sta' addosso vuol dire che si fa bene , una bella "tabula rasa" era quello che ci voleva. Avanti cosi'..
  • Marco Severini 1 anno fa
    La situazione a Roma è talmente compromessa che prendere a collaborare chiunque della vecchia gestione è un rischio inaccettabile. Meglio qualcuno nuovo, preparato, del movimento, che magari paghi un gap iniziale di inesperienza, e che si accontenti di uno stipendio normale. Chi è lì deve fare un servizio alla cittadinanza non carriera. E' una imperdonabile perdita di tempo piantare rose in un giardino pieno di erbacce. Le erbacce hanno sempre la meglio. Via la vecchia classe dirigente al completo. Bisogna ripartire da zero, magari provando a sentire le testimonianze dei dipendenti e le esperienze di qualche raro funzionario non allineato. Sopratutto ora è necessario che chi è lì del movimento rimanga ferocemente unito. Forza ragazzi.
  • AntòAvenza 1 anno fa
    IMPORTANTE: Andatevi a leggere il post di Giovanni d. avellino 02.09.16 ore 03:37
  • Paolo . Utente certificato 1 anno fa
    E' così che un organismo eticamente corretto dovrebbe agire. Bravi. Fuori ci sono tanti ragazzi qualificati che possono fare meglio di chi si è dimesso. Nessuno è indispensabile. In alto i cuori!
  • Enrico Fratus Utente certificato 1 anno fa
    Non voto 5s ma credo che la Raggi sia in buona fede , poi li a Roma questa melassa di magna magna tenteranno di sbranarla . Ma Grillo dov'è , troppo occupato a sparare sul bomba? Magari consigliarla sulla scelta delle consulenze ? Avete vinto le ultime elezioni nelle città più importanti , avete l'onere di governare con tutte le responsabilità che ne consegue , anche di ricevere le eventuali critiche . La trasparenza purtroppo a Roma sarà lotta dura , troppi interessi su questa città . Come fai a far funzionare i trasporti , la raccolta rifiuti e le miriadi di società che il comune dovrebbe controllare quando gli stessi dipendenti hanno come unico scopo lavorare il meno possibile. A ROMA I DIPENDENTI PUBBLICI LAVORANO POCO. Io non voto i 5S , ma daro il mio contributo per ripulire l'Italia da questo parassiti. Quindi FORZA RAGGI .
    • silvana rocca Utente certificato 1 anno fa
      Bravo paolo, hai conquistato un nuovo pentastellato, che riconosce l'onestà della raggi, nonostante tutti siano "CONTRO" a cominciare dai media tutti e inventando corenti interne al m5s (INESISTENTI)! Loro (i media) non verificano : BEVONO!
    • Paolo . Utente certificato 1 anno fa
      ... e allora vota il Movimento, cosa aspetti?
  • Raffaele Cavallo 1 anno fa
    Buongiorno a Tutti, la procedura utilizzata la trovo di vetro, prima si vincono le elezioni, poi si cercano le persone da scegliere nel contesto morale del Movimento, poi ancora se ci sono dei dubbi sulle scelte fatte si sottopongono agli organi preposti al controllo. nel frattempo non puoi dormire 24 ore e pertanto incominci a lavorare con le persone scelte in attesa del risultato delle verifiche richieste. quando, come in questo caso, una o più persone selezionate non rispondono appieno alle caratteristiche necessarie dettate dalle regole del Movimento esse vanno rimosse. Virginia Raggi ha fatto tutto questo? si, e allora viva Virginia continua così. Virginia Raggi non ha fatto tutto questo?, e allora spieghiamole come comportarsi. siccome a mio personalissimo parere Virginia Raggi HA FATTO TUTTO QUESTO AIUTIAMOLA e supportiamola contro coloro i quali hanno il fuoco della sconfitta elettorale non ancora spento, e come tutti ben sappiamo in un palazzo di vetro il rosso del fuoco è più visibile perciò, gettiamo loro addosso acqua per spegnerne le fiamme. il palazzo tornerà ad essere meno riscaldato ma molto, molto, molto più trasparente. Brava Virginia, non farti coinvolgere più del dovuto, ma sopratutto dai risposte ai Cittadini, saranno Loro che ti proteggeranno in questi anni contro l'affarismo capitolino. buona giornata e buon lavoro Raffaele Cavallo
  • Carlo Tasca 1 anno fa
    Buongiorno a tutti. Penso sia necessario che a Roma venga ripresa in mano la situazione perchè mi pare stia degenerando. Non possiamo dare l'impressione di una "guerra tra bande" e forse sarebbe stato il caso di essere sicuri che chi viene scelto ed eletto a cariche fosse rigoroso nel rimanere fedele e coerente ai principi del Movimento.
  • Marcello G. Utente certificato 1 anno fa
    Forza Virginia, Forza Beppe, Forza ragazzi e ragazze Veramente sinceri del MoVimento. O noi o loro!
  • gabriele.minuz 1 anno fa
    Non possiamo fidarci di chi ha condiviso con LORO soldi e potere!!!!torniamo al vero significato "O NOI O LORO" e ripartiamo da chi ci crede al m5s !!
  • Max Gorenje 1 anno fa
    con i nemici non si viene a patti ma gli si taglia la testa e tanto meno li si fa assessori o dirigenti municipalizzate .....perché capo-gabinetto deve guadagnare come Obama???? chi è sta mezza sega inutile?.....Occhio siete caduti nella trappola , gente connessa in qualsiasi maniera con passate gestioni non sta li per aiutarvi ,ma per affossarvi....sono 15 anni che non voto sto aspettando Roma per decidere... sistema è marcio in tutti i suoi pezzi ...se non ne siete consapevoli non siete neanche in grado di decidere ....olimpiadi non servono ...occasione per far guadagnare i corrotti non serve allo sport ...lo sport non è le olimpiadi.....SVEGLIA RAGGI
  • Maurizio Galeone Utente certificato 1 anno fa
    Secondo ma,la grande cazzata e' stata quella di non pensare da prima a trovare consulenti/collaboratori estranei ai partiti,gente che assieme doveva analizzare-resettare-ripulire. se possibile ...e penso che possibile era. Si dovevano azzerare le vecchie presenze nei ruoli chiave e mettere nuove risorse. Avete fatto e state facendo come il cappuccetto rosso della situazione,vi siete e vi state fidando del lupo travestito da nonnina.
    • giangabriele foschini 1 anno fa
      Ma come mai Torino funziona da subito e Roma no ? Ve lo siete chiesti ? Roma è ingovernabile e il Movimento e la Raggi è inappropriata
  • Alex 1 anno fa
    Brava continua cosi e non ascoltar e legger nessuno niente solo tua coscienza
  • id &as Utente certificato 1 anno fa
    L'ANAC SUL CASO RAINERI: DA AVVOCATURA CAPITOLINA ERRATA APPLICAZIONE DELLE NORME - http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Comune-Roma-Anac-caso-Raineri-da-avvocatura-errata-applicazione-delle-norme-3c080147-6eee-4ea9-8acc-9f4dec41acdb.html
    • id &as Utente certificato 1 anno fa
      http://www.opinione.it/politica/2014/06/13/priolo_politica-13-06.aspx
    • id &as Utente certificato 1 anno fa
      http://www.romatoday.it/politica/rodolfo-murra-capo-avvocatura-capitolina.html
  • Roberto Congiu 1 anno fa
    Trasparenza e onesta è la farina del sacco del M5S, avanti così. Grazie.
  • Enzo Scalia 1 anno fa
    Avanti così, Virginia. Si stanno mettendo le dita nei fili scoperti. E lo sono da anni. La loro reazione è un chiaro segno che l'hai indovinata. Continua così. Cittadino di ROMA
  • lino cavanna 1 anno fa
    Non sono all'altezza di dare giudizi sul comportamento di Virginia in questo momento e su tutte le balle che i giornalai sparano a raffica. Il loro comportamento ipocrita e scorretto l'ho capito da tempo. Incito la Raggi e il Movimento a proseguire con ancora più decisione la strada di SALVEZZA del Paese. Lo dico da anziano che ne ha viste di tutti i colori e su questo povero paese crimini di ogni tipo. Sapevamo che la partita sarebbe stata TERRIBILE; ma che il MOVIMENTO 5 S. è l'unica forza che può invertire lo scivolo verso la catastrofe definitiva.
  • Eddy B. Utente certificato 1 anno fa
    E' vero che il M5S dovrebbe essere apartitico, ma in questa squadraccia romana c'era una gran puzza di fascio, forse è meglio che se ne sia andata...
  • Giovanni M. Utente certificato 1 anno fa
    IO SONO 5S DIRE STRAITS Te l'avevo detto. Mi ripeto. "DIRE STRAITS, tradotto sarebbe GRAVI DIFFICOLTA'.O meglio FA BRUTTO. A quanto ho capito, a Roma FA MOLTO BRUTTO. Attenta alle spalle..." PS: WHY WORRY... E' solo l'inizio....
  • Tukko67 aka (acronik-nauta) Utente certificato 1 anno fa
    E dire che il nostro unico punto debole è l'esposizione mediatica: i calunniatori professionisti possono contare su milioni di euro (rimborsi elettorali) con cui piegare la realtà dei fatti a loro vantaggio, che siano errori nostri ingigantiti o inventati (ormai il M5S si sarebbe sfasciato un centinaio di volte). Ma se guardi i fatti nudi e crudi la nascita del movimento ha frenato lo sfascio del Paese, il definitivo fallimento quindi forza Virginia e tutte le persone che lavorano per il Paese con la stessa motivazione: farlo bene e ONESTAMENTE
  • giovanni d. Utente certificato 1 anno fa
    Stimato Sindaco Virginia ed AMATO Movimento Cinque Stelle, ho postato sotto un piccolo ma utile riepilogo. Ed ALLA LUCE di quanto ho appena ricordato MI PARE EVIDENTE CHE QUESTI signori FACEVANO SI' SQUADRA...ma TRA DI LORO! Con le condizioni date la saggezza popolare suggerirebbe che è meglio sia andata subito perché: “STORTA VA, DIRITTA VIENE” OSSIA, perché questo LORO “FARE SQUADRA” con il tempo AVREBBE FATTO solo DANNI ECCO IL MIO SUGGERIMENTO che forse ai più può apparire banale ma credo si adatti bene al caso: "Se non vuoi incappare in mele marce, non prenderle dal cesto, coglile dall'albero." da "THE UNTOUCHABLES" W IL M5S CoRAGGIo Virginia!
  • giovanni d. Utente certificato 1 anno fa
    facciamo un piccolo riepilogo: 1)Ottobre 2015 - ANGELINO RENZI nomina commissario il Francesco Paolo TRONCA (cercate la sua biografia e ricordate cosa ha fatto da commissario a Roma) 2)Dicembre 2015 – il TRONCA modifica lo statuto societario e nomina il prof. ARMANDO BRANDOLESE Amministratore Unico di Atac SpA. (Dal luglio 2014 Brandolese è ad EXPO 2015 quale Amministratore straordinario dell’Impresa Costruzioni Giuseppe Maltauro Spa. La Maltauro spa che ha visto arrestati per lo scandalo EXPO prima Enrico e poi Domenico Maltauro ed il cui presidente, Gianfranco Simonetto cognato dei suddetti, era quello che pagava le cene elettorali della candidata PD Alessandra Moretti) 3)Febbraio 2016 - il TRONCA nomina MARCO RETTIGHIERI d.g. di ATAC (ex manager della TAV Torino-Lione , direttore operativo di Italferr, general manager constructions di Expo 2015, che il governo BOMBA stava già per nominare commissario straordinario dell’Atac e sapete chi era stato a segnalarlo all’esecutivo? Beh, proprio il nostro “caro amico” senatore PD Stefano Esposito.) http://roma.corriere.it/notizie/politica/15_novembre_01/roma-giubileo-rettighieri-malago-tronca-prepara-squadra-123df878-8069-11e5-aac9-59b4cd97071f.shtml A Maggio 2016 RETTIGHIERI “importa” IN ATAC direttamente dallo staff di TRONCA ormai in scadenza l’avv. Francesca Rango (distaccata TRENITALIA) come nuovo responsabile delle Risorse Umane, Relazioni Industriali e Comunicazioni Interna della municipalizzata romana. 4)Febbraio 2016 - il Tronca sceglie per la sua«segreteria tecnica» 11 persone tra le quali CARLA ROMANA RAINERI, magistrato della Corte d’appello di Milano, e MARCELLO MINENNA, responsabile dell’ufficio Analisi quantitative e innovazione finanziaria presso la Commissione nazionale per le società e la borsa. (gli stessi che ad Agosto 2016 sponsorizzavano Alessandro Solidoro, presidente dell’ordine dei commercialisti di Milano,quale nuovo a.d. di AMA)
    • pietro denisi Utente certificato 1 anno fa
      Escursus opportuno e utile, per cercare di capire la ragnatela che avvolge Roma. La Rainieri, se non va bene per il M5S, non dovevea andare bene, neanche per Tronca! Poi, l'osservazione di Cantone verte sulle procedure di nomina, non sulle qualità della persona Raineri. Aspettiamo un attimo per capire. Ci sarà da divertirsi.
    • Marcello G. Utente certificato 1 anno fa
      Grazie del post, Giovanni.
    • AntòAvenza 1 anno fa
      Grazie Giovanni, per il chiarimento. Grazie ancora
  • le 3 categorie da estirpare 1 anno fa
    non leggete i giornali che sono carta da culo ( anche quelli televisivi ) e attenetevi ai fatti. i fatti sono che quando il cittadino romano avrà assaggiato il fare dei fives deciderà in base alla sua percezione... tutto il resto è robaccia da pennivendoli. PS: non sopporto i giornalisti in politica e i giudici che fanno politica... fosse per me li metterei tutti alla forca! giudici e politici e giornalisti sono la vergogna del nostro paese!
  • Valerio Coppola 1 anno fa
    Da quello che capisco, mi sto facendo un'idea molto semplice: bisogna estromettere Marra. 'Sto tizio da solo ha fatto perdere alcuni dei pezzi più pregiati della giunta e rischia di far naufragare un'esperienza decisiva sia per la città, sia per il Paese. Fuori Marra.
  • Tukko67 aka (acronik-nauta) Utente certificato 1 anno fa
    Che la Sig.ra Raggi stia facendo un ottimo lavoro lo testimonia l'ondata di polemiche scatenata, come sempre, dagli esponenti di partiti e stampa asservita: ogni aggiustamento diventa SPACCATURA INTERNA del movimento con titoloni tipo "La grande crisi del cinquestelle a Roma", ogni espulsione è la fine del movimento e via di sto passo. Ormai è chiaro: più melma viene lanciata contro di noi più è sicuro che stiamo percorrendo la strada giusta. A riveder le stelle, sempre !
  • Franz M. Utente certificato 1 anno fa
    Ascoltate imposimato: https://www.youtube.com/watch?v=OdaRYscc7i4
  • Diego Volpe Pasini 1 anno fa
    Ho votato Raggi anche se in sinceritá avrei cotato con entusiasmo Di Battista. La dott.ssa Virginia appare debole, frastornata, incapace di assumere decisioni con la necessaria fermezza. La giunta arrivata all'ultimo minuto. Le dispute fra fazioni dei Clan romani. I super ingaggi ai suoi fedelissimi, la nomina di un "portavoce" strapagato quando non serve e tutti lo avevano detto. Incertezza su Olimpiadi e Stadio della Roma. Nomina di una consulente strettissima di AMA per oltre 10 anni (quindi partecipe di tutti i disastri e le clientele passate) ad assessore all'ambiente. Il cambio di nomina di Frongia, Gli errori sulla Rainieri (il tuel e i suoi chiarissimi articoli dovevano essere facilmente leggibili anche per una avvocatessa ed una magistrato e non serviva il parere di Cantone. Le dimissioni dell'assessore ai bilancio. Le dimissioni del neonominato ad di AMA e a ruota potrbbero arrivare quelle del "precario" DG appena nominato anche lui. Le intromissioni dirette dell'assessore ai trasporti sulla gestione dell'Atac in ordine al distaccamento di alcuni dipendenti specifici. I soldi per Ataca fondamentali per la manutenzione e la ripartenza degli orari autunnali fermi non si sa perchè in tesoreria. Le dimissioni dell'AD e del DG di ATAC. Il gruppo consiliare che chiede la testa di alcuni fedelissimi strapagati della sindaco. Tutto questo in quanti anni??? Il dramma è che tutto questo in poche settimane dall'inizio reale della sindacatura, 8, e con agosto e le ferie di mezzo. Io che vivo a Roma spero che ci sia una forte presa del controllo e di governo ma temo che la Raggi sia debole e isolata nel suo micro gruppo di amici portati al comando. Intanto la situazione non può che peggiorare se non si interviene con forza. Speriamo accada presto.
    • edoardo girola 1 anno fa
      ha delle belle pretese,Roma non puo' essere resettata come un pc e fatta ripartire dopo un minuto. ci vorranno mesi e anni . l'importante e' che sia partito il cambiamento e che i cittadini supportino la nuova dirigenza. oramai il malaffare e' alle strette!
    • Angelo 1 anno fa
      Non credo ai giornali perché in buona parte le grandi notizie sono veicolate. Però mi ricordo di un Movimento che all'inizio della loro esperienza politica introdusse un nuovo vocabolo "diretta streaming". Oggi si fa poco uso di questo nuovo strumento informatico e l'idea di utilizzarlo di più, porterebbe di certo buoni risultati.
    • Maria P. Utente certificato 1 anno fa
      tu vota pd vedrai che si risolvono tutti problemi come è successo fino a poco tempo fa
    • Josef Dzugashvili (stalin) Utente certificato 1 anno fa
      Insomma, tutte cose gravissime. Cose mai viste in una città come Roma!
  • fabio S. Utente certificato 1 anno fa
    storie di ordinaria follia......nel luogo Sacro.....un luogo dove era stata bandita la legalita', dove ci si poteva infiltrare e con regalie o mazzette varie si prendeva un'appalto qua e un'appalto la.....dove veniva impedito ai cittadini di entrare per ascoltare le decisioni e discussioni che la precedente amministrazione PD svolgeva......ora arrivano i "Grillini"....come piace alla stampa definirci.....e i vecchi compensi, le vecchie finte gare, i vecchi accordi per spartire il denaro dei cittadini, di colpo.....NON SI PUO' PIU' FARE........nell'aula al Campidoglio, il luogo Sacro, e' stata fatta rientare la legalita'.....e i topi scappano.....e sbraitano, sghignazzano.....cercano conclusioni sensa senso, aizzano la stampa a dire tutto il contrario di tutto....stampa non abituata a scenari di questo tipo....per loro e per il PD , la legalita' e' qualcosa da evitare, da scansare, chi la usa fa male.........ragazzi....finalmente stasera ho capito una cosa......prima pensavo che noi del M5S eravamo un po' matti nel tentare di far tornare normale questo paese....ma ho capito che i matti sono loro.......questa gente andrebbe fatta vivere nei recinti dei maiali.....non possono stare in mezzo alla gente normale..........
  • silvana gramenzi 1 anno fa
    Due esperte di giurisprudenza ( Raggi e Raineri) non sono state in grado di interpretare una norma del TUEL! è dovuto intervenire Cantone! Una magra figura comunque la si voglia vedere!! Ma Raggi quando si é candidata a sindaco non aveva già in mente una squadra? Ha impiegato un sacco di tempo per fare la giunta e dopo un mese le si squaglia intorno. Sono molto delusa e soprattutto comincio a dubitare seriamente delle sue capacità; qualcuno la aiuti per carità altrimenti saranno guai seri per il movimento!. Inoltre Sarebbe bene in nome della tanto sbandierata trasparenza che spiegasse agli elettori frastornati cosa è veramente successo; non basta quello che ha detto ,non ha nessun senso; ha fatto la figura della incompetente; Di Maio, Di Battista etc ci dicano qualcosa in più; non basta sempre invocare le lobby avverse; evitiamo di farci male da soli!
    • id &as Utente certificato 1 anno fa
      Rodolfo Murra con Ordinanza del Commissario Straordinario, Francesco Paolo Tronca, n.117 del 26/05/2016, è stato riconfermato a capo dell'AvvocaturaCapitolina per continuità amministrativa ma in via "temporanea, fino al termine della gestione Commissariale", cioè fino alla proclamazione della Sindaca del M5S, Virginia Raggi: cosa fa ancora lì? http://schiavoneandrea.blogspot.it/2016/09/roma-caso-raineri-e-lo-sgambetto-di.html
    • Maria P. Utente certificato 1 anno fa
      tu informati presso il pd avrai tutte le spiegazioni che cerchi
  • Roberto Padova 1 anno fa
    Ottimi i provvedimenti dei 5 Stelle. I partitacci non l'avrebbero mai fatto, e questo è anche il motivo per cui il galletto Romano (Pd) e il suo pollaio starnazzano, e fanno starnazzare giornali e tv.
    • Vittorio A. Utente certificato 1 anno fa
      Il problema difficile da superare, al momento, è che il partito al potere utilizza le sproporzionate risorse economiche che possiede per controllare tutti i mezzi di comunicazione. Per quanto si faccia sarà impossibile superare un fronte che dispone di risorse economiche e di appoggi di stakeholders e shareholders (nel senso vero della parola) tanto forti da condizionare, manipolare, attraverso la comunicazione, la gran parte degli elettori. Vedo sul fatto quotidiano una gran parte di commenti, molto anonimi, con altrettanti "mi piace", apparsi di colpo... ad hoc, contro il movimento, con argomentazioni molto "stupide", ma che, con la tecnica dello stillicidio, scavano nelle menti del cittadino normale, non dedito ai trucchi della politica...
  • chéri mon amour Utente certificato 1 anno fa mostra
    Concordo che “la trasparenza è il primo dovere”, per i 5 Stelle in Campidoglio come per tutti i 5 Stelle, concordo anche su l’ "hypocrisy day" citato dalla Taverna. @ Garante Grillo, spero concorderai con me che è un dovere anche rendere trasparente: CHI è il M5S, chi può firmarsi M5S, quale ruolo hanno i Portavoce, chi decide il Programma e gli interventi nei casi fuori Programma, chi decide il Regolamento interno (..quando?), quanti sono ad oggi gli iscritti abilitati al voto, chi certifica i risultati delle votazioni on line. https://ilmerdone.wordpress.com/tag/societa-esterna-che-certifica-votazioni-on-line-m5s Dopo aver ascoltato le tue parole guerriere non ho certamente votato M5S per delegare qualcuno a decidere al mio posto o perché i meno peggio si spartissero poltrone e posti di comando. Ho votato M5S perché ne condividevo la Finalità statutaria: Testimoniare come una Comunità leaderless si auto governa con la e-democracy anti delega uno vale uno. Visti certi comportamenti, del tutto incoerenti con la Finalità statutaria, vorrei sapere se, quale Garante, ritieni sia Tuo dovere chiarire quanto sopra richiesto, e rendere trasparente il motivo per cui, mentre ci sono presunti “esperti” che parlano a nome del M5S, “La piattaforma, uno spazio dove ognuno veramente conterà uno” (strumento indispensabile per sviluppare on line un Programma “deciso dagli iscritti”), invece non c’è. Grazie per una risposta ufficiale, qui sul Blog “di tutti voi, di tutti noi”.
  • pasquino 1 anno fa
    .. il M5S è sempre e comunque a favore dei cittadini, bene così Raggi!
  • simoron 1 anno fa
    Coraggio!! Un passo alla volta l'impresa e' di quelle nominabili come "mission impossible". Una sola proposta...per la candidatura alle olimpiadi..dica di si ...ad una condizione : si faranno in palestre e strutture gia' in uso (o da costruire) che restino ai cittadini..chi lo dice che i soldi del comitato e le strutture (comprese gli alloggi atleti) si devono fare creando opere nuove? Ci sono fior di edifici meravigliosi da risanare...palestre e impianti per chi vuole far sport da riafare o da fare..e si faccia dare i soldi e dica di si a patto che gli investimenti in opere restino nel tessuto della citta'..ci risana roma ..la mette nel ..ai detrattori..lascia palestre e ristrutturazioni ai cittadini..e se dicono di no ci perdano la faccia loro ..
    • Maria P. Utente certificato 1 anno fa
      ottima questa proposta, la Raggi parla spesso degli impianti sportivi di Roma da riqualificare
  • Mick 1 anno fa
    A proposito di TRASPARENZA....ma fare qualche concorso ogni tanto..scegliere le persone con dei bandi pubblici no?? è troppo anche per il M5S??
    • Raf Esposito Utente certificato 1 anno fa
      Ma lo sai quanto tempo ci vuole per un concorso pubblico ?
  • Massimo Cecconi 1 anno fa
    Arruolare immediatamente Lo Cicero a fianco della neo imperatrice di Roma per sbaragliare queste instancabili iene che stanno sciaccallando quello Stato Sociale per cui i nostri avi hanno dato valorosamente la loro vita !! Questi attacchi erano prevedibilissimi e non devono minimamente influenzare la volontá del M5S a sterzare e fare un brutale cambio di rotta che eviti di affondare in toto il paese piú invidiato al mondo : l'Italia ! In alto i cuori ! In alto i cuori !
  • Salvatore Ircano 1 anno fa
    Cantone è stato fatto presidente dell'ANAC dal "Bomba,"senza alcun potere e mezzi.Vedi l'affidamento a Oscar Farinetti all'Expo senza gara;come è andato a finire?Ci siete cascati solo Voi!!
    • Salvatore Ircano 1 anno fa
      Trasparenza ci stà bene,ma farsi koglionare è da...!!
  • Andrea Musumeci 1 anno fa
    E' un'occasione d'oro questa che abbiamo cercate di non fare sciocchezze per favore. Aiutate la nostra Virginia che è chiusa in una gabbia con tanti leoni affamati pronti a sbranarla viva...muscolosa ed armata di lance e spade non è...perciò dovrebbe fare come San Francesco d'Assisi...fermare i leoni con una forza interiore che lei ha dall'affetto di milioni di persone che tengono al Movimento 5 stelle per un'Italia migliore.
  • Alessandro L. 1 anno fa
    Ehi piddini, non è ora di andare a letto ? Oggi avete lavorato abbastanza non vi pare ?
  • Arturo gallo balma Utente certificato 1 anno fa
    La cosa mi puzza, perché non ha interpellato Cantone PRIMA di darle il posto? E come mai la richiesta a Cantone viene fatta da MARRA? e sponsorizzata da ROMEO? MARRA ha cercato e ci è riuscito a toglierla,non è che la Raggi si fa raggirare da MARRA?
  • Raniero Bernardini 1 anno fa
    Cara Sindaco, stai lottando contro la rete a maglie strette dell'Amministrazione comunale e partecipate, non so chi e come ti ha consigliato certi nomi che non discuto se tu avevi in loro fiducia. Brava nel porre il quesito a Cantone, un atto di trasparenza e coraggio inusuale a Roma. Meno comprensibile l'abbandono del manager AMA, si é spaventato? Lo hanno spaventato?. Coraggio sei sull'onda e devi cercare ogni mezzo per rimanerci. Vorrei contattarti, conosco bene alcuni settori del Comune. Spero che gli scrivani dei commenti sul blog ti diano coraggio e non stiano sempre li pronti alla critica. Buon lavoro!
  • FRANCO ROSSO 1 anno fa
    NON SI E' CAPITO, che ai posti di comando, visto la presumibile GUERRA che si sarebbe scatenata. e che puntualmente è stata scatenata, bisognava mettere NON COMPETENTI (del cazzo) ma militanti del movimento (di ferro). Sarebbero stati poi questi che avrebbero cercato dei MAGGIORDOMI COMPETENTI. COSI SI FA. SPERIAMO CHE A PARTIRE DA DOMANI NON SI COMMETTA LO STESSO ERRORE.
    • patrizio laconi 1 anno fa
      In una situazione difficile come quella di Roma cercare persone competenti ere ed è una necessità. Bisogna sostenere Virginia. Andate a leggere il commento di Francesco Castagna al post di Virginia. Io sono totalamente d'accordocon lui.
  • Riccardo Garofoli 1 anno fa
    Al posto di governare la città fa piazza pulita degli unici che erano in grado di aiutarla /ora al posto della Ranieri e di Milella chi ci va ? Visti i precedenti poco edificanti sarà difficile trovare CV all'altezza della situazione /se fai fuori il tuo capo di gabinetto e il assessore più importante Milella Bilancio /Di te nn si fida più nessuno bravo manager
    • Maria P. Utente certificato 1 anno fa
      non ti preoccupare della gente in gamba ce ne è ancora
  • dario giovanni asturaro Utente certificato 1 anno fa
    Spero sia chiaro che errori, una naturale certa inesperienza, e l'enorme mola di lavoro che la Raggi deve affrontare per cercare di "rifare Roma", a fronte naturalmente delle sciagurate e criminali amministrazioni precedenti, purtroppo erano prevedibili: nessuno è perfetto, ma sugli errori si impara, basta essere coerenti, avere l'umiltà di riconoscere i propri errori, e tirare dritto senza esitazioni. Insomma, ce voiono du co..ni.!!!!
  • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa
    L'AFFARE ROMA: DOMANDE, PERPLESSITA' E RISPOSTE IN CULO ALLA CASTA. A chiunque vi ponga domande o vi faccia critiche sull'operato della Sindaca di Roma Raggi, inviate questi link in successione. ALLA CASTA ARRIVERA' IN FACCIA IL BOOMERANG CHE LORO HANNO CONTRIBUITO A LANCIARE. http://www.beppegrillo.it/2016/09/trasparenza_in_campidoglio.html https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/14225613_639268472922272_8975875020550217525_n.jpg?oh=633f8dc53501a576e5c7fc7221e1fe4a&oe=5880A5C6 https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/14212778_639268482922271_8869896063093025379_n.jpg?oh=b4ac133c6f1e7a60536e9f04c8125c08&oe=58415C26 https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/14192611_639268492922270_2088636106851943990_n.jpg?oh=5b7d5e1eb64f8f88fe423e362f42983e&oe=58550ACD http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/09/01/roma-di-maio-caos-solo-linizio-contro-di-noi-le-lobby-compresa-quella-delle-olimpiadi-ora-nuove-nomine/3008478/
  • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 1 anno fa
    Mio cara Sindaca, quando entra il M5S entra un'Idea, tutto il resto si può cambiare, l'Idea no. I romani hanno votato M5S, hanno votato Lei, porti avanti l'Idea Originale del Movimento e non abbia paura di nulla. Iniziamo a sottoporre le nomine con l'ausilio della Rete. Una rosa di nomi con curriculum e scremiamo, credo per Roma Capitale si possa chiedere una votazione nazionale. Roma è difficile, e ci spaleranno addosso di tutto pur di denigrarci! Roma ha bisogno di discussioni "allargate", anche, utilizzando la rete. L'Idea Virginia, l'Idea Originale. Arrivederci e grazie. Nando da Roma. p.s. Ho "dimenticato" cosa dovevamo votare con Rosseau l'altro mese...ese...ese
    • antonello c. Utente certificato 1 anno fa
      Buon Dì , Nando .. Mi ricollego all'ultima parte del Tuo commento , Forse dovevamo poter votare le nostre proposte .. oste oste oste !! .. e in riferimento al testo , del tuo Post ricordamose sempre qual'è la differenza abissale dalla Papponi-crazia Incostituzionale https://youtu.be/X5AHF9wBzSc
  • luis p. Utente certificato 1 anno fa
    Staff vi ho spedito una mail tempo fá nella quale spiegavo che raineri e minenna sono uomini di tronca! Se me mettevate in contatto con la Raggi o con Beppe sto polverone del cazzo se poteva evitá! A sto punto me chiedo a che cazzo serve il blog! Annateve a rilegge la mail se ve riesce....capite che non dico cazzate! Bona serata a tutti
  • massimiliano rossi 1 anno fa
    ma il capo del gabinetto quale?dove si fà la plpi?
  • Riccardo Garofoli 1 anno fa
    È la Ranieri è stata fatta sentire una incompetente /chiedendo ad anac si è voluto mandare un chiaro e limpido messaggio /poi la FRANA Minenna
  • Mario 1 anno fa
    CHI dubita non ha chiaro che i mafiosi hanno iniziato muovere i primi passi, punto!
  • Rodolfo L. Utente certificato 1 anno fa
    Scusate che sta succedendo? A parte il documento in sanscrito antico dell'enac raineri revocata o si è dimessa? Perché minenna si è dimesso? Perché l'ad di ama nominato da un mese si è dimesso? I vertici atac dimessi come mai? doveva essere il banco di prova per il governo nazionale continuiamo così neanche un condominio amministeremo in futuro. Fate chiarezza alla svelta altro che polemichette con il bomba e le donne in menopausa da ingravidare
    • Rodolfo L. Utente certificato 1 anno fa
      Perdita enorme quella di minenna taverna dixit. Ripeto abbiamo diritto a spiegazioni chiare ed esaurienti su quello che sta succedendo. A parte i vertici atac tutti gli altri dimissionari sono soggetti nominati dal sindaco e in ruoli non di poco conto
    • Josef Dzugashvili (stalin) Utente certificato 1 anno fa
      'cosa è successo', chiedi, e che 'bisogna fare chiarezza'. Secondo te cosa è successo? CHI deve fare chiarezza?
  • Marcello G. Utente certificato 1 anno fa
    "Voi due, violatore e vittima (collaborazionista ! spalla!), siete legati, forse per sempre dall'oscenità di quel che vi stato rivelato, dalla penosa consapevolezza di ciò di cui è capace la gente. Siamo tutti colpevoli" . Forza Virginia, forza Veri Grillini, forza Beppe, forza Gianroberto ovunque tu sia, forza Dario, forza Visionari di tutto il mondo. Ad maiora.
  • claudiog 1 anno fa
    Come ha detto Di Maio oggi, ma lo si sapeva,nessuna lobby vuole i cinque stelle a Roma (e non solo,vorrebbero cancellarli dalla faccia della terra),dagli imprenditori ai mafiosi di qualsiasi ramo!i cinque stelle come accadde a Quarto,sono pronti a dissociarsi da chi commette errori rovinando il vero senso "Dell'uomo politico"cioè essere a disposizione della comunità rispettando il bene e gli interessi di tutti!Infinitamente bravi
  • adriano 1 anno fa
    Personalmente la cosa che mi infastidisce di più, è che conti molto il parere di Cantone, uno che con EXPO, ha risolto un belin di niente, e le poche cose rese note, sono arrivate dopo l'elezione di Sala. Rispetto ai duri e puri, preferisco i competenti onesti, perchè ne abbiamo tremendamente bisogno. Nelle nostre piccole realtà, collaboriamo con tutti quelli di buona volontà, è l'unica strada che ci farà uscire da questo letame, in cui stiamo sprofondando.
  • Acul utopiA (cittadino qualunque) Utente certificato 1 anno fa
    IO NON CREDO quello che la tv dice perchè la politica se vuole che tu non devi fare una cosa..fa di tutto per buttarti fuori! Però non ho capito che succede?
  • Jerry Spera Utente certificato 1 anno fa
    Forza e Coraggio, siamo con TE!
  • davide lak (davlak) Utente certificato 1 anno fa
    se non fate casini non siete contenti, se non fate perdere consensi al M5S non trovate pace...avete davvero rotto i coglioni.
    • MARCO FIGINI 1 anno fa
      SE NON STAI SCHERZANDO !!! E VERAMENTE PENSI CHE RISPETTARE LE REGOLE E' FARE CASINI FATTI VISITARE IL CERVELLO PERCHè L'OPPOSTO è MAFIA CAPITALE!!!!
  • AntòAvenza 1 anno fa
    Mafia Capitale: i due che pagavano mazzette e tangenti, sono in galera. Bene! Sì, ma a chi le pagavano le tangenti? Quanti ce ne sono in galera di LORO che prendevano o PRETENDEVANO le mazzette?
  • lucilla calzolari Utente certificato 1 anno fa
    a dirvi la verità non ho capito cosa sia in effetti successo. Ma Cantone non poteva essere sentito prima. Poi quando si dice che nel caso specifico si doveva applicare l'art.90 TUEL" mentre non si poteva applicare l'articolo 110 TUEL ci si riferisce al compenso della Raineri o ad altro?. Ditemi perchè si sono dimessi gli altri.
    • ivo pozzi 1 anno fa
      ..perchè sono una cordata, nn l'avevi capito??
  • stefano r. Utente certificato 1 anno fa
    Il giorno più lungo per una donna combattiva impegnata per un futuro migliore per la città di Roma. Per questo sostengo e do la mia fiducia alla Sindaca di Roma Virginia Raggi. Se guardo al passato capitolino vedo solo innumerevoli anni di mistificazioni e finzioni di uomini assetati di potere e malaffare. Coraggio Virginia guarda e vai avanti rimanendo sempre dalla parte dei cittadini!!!!
  • Mario 1 anno fa
    CHI dubita fa solo il gioco dei mafiosi, non aspettano altro, scegliete voi da che parte stare, punto!
  • NICOLA GIULIANO 1 anno fa
    Aiutateci a capire che succede nel comune di Roma dopo queste dimissioni!
  • Silvano Ortelli 1 anno fa
    Scusate ma questa faccenda della trasparenza fondamentalista a voi del M5S sta procurando un sacco di grane. Se la Raggi voleva sentire l'Anac doveva farlo PRIMA della nomina, non dopo. E una volta che non l'hai fatto devi assumere la responsabilità della tua decisione anche in presenza di rilievi ex-post. Invece, per farsi vedere "trasparente" (ma davanti a chi?) ha revocato l'incarico (sarà mica per pararsi il sedere, sarebbe grave) alla magistrata provocando una valanga di dimissioni a cascata, con un danno incalcolabile alla credibilità della sua giunta. Non poteva chiedere un incontro con Cantone per cercare di risolvere il problema? Temo che questo sia effetto di inesperienza.
  • massimo f. Utente certificato 1 anno fa
    Sono sconcertato, è evidente che è successo qualcosa di importante e Virginia (che ha tutta la mia stima) deve spiegarcelo, perchè è chiaro che la storia dell'ANAC è una scusa per giustificare la rottura con la Raineri che, a quanto pare a pioggia ha portato alle dimissioni di Minenna e Solidoro. Spero che a Roma Virginia non abbia vicino qualche testa di caxxo!!
  • paolo t. Utente certificato 1 anno fa
    Egregia signora sindaca avv.Virginia Raggi ero pieno di dubbi ma alcuni interventi di componenti pd,mi hanno fatto capire che lei ha fatto qualcosa di Macchiavellico. Una mossa in particolare "MI SQUARCIO'IL VELAME", accettare le dimissioni della dottoressa Raineri e del dott Minenna il giorno prima delle dimissioni accertate dei vertici di AMA e ATAC permetterà a lei la delega delle assunzioni per questi vertici.Finalmente la cura sarà soltanto lei a deciderla e ad attuarla. A sentirli oggi si è capito che Giacchetta,Esposito,e Sabella girano già con i ritoloni Regina in tasca. Avanti Signora sindaca fuori anche i nomi di tutti i collusi pd,fi,e tutti gli altri.Coraggio.
    • Al. P. Utente certificato 1 anno fa
      Molto,molto bene.Non lo sapevo. :)
    • Rosario C. Utente certificato 1 anno fa
      Concordo, questi soggetti non sono di diretta emanazione M5S, anche se competenti sono legati alle modalità di gestione del passato, per cui meglio fare pulizia per innovare seriamente.
  • roberto plutarchi 1 anno fa
    ..Molti dicono che amministrare ROMA è difficile, E CHE VOR DI::!!!! E'UNA CITTA MOLTO PIU' INCASINATA DI ALTRE...E ALLORA ?....I ROSICONI DEVONO SAPERE CHE LORO L'HANNO RIDOTTA COSI'....MA NOI CI SIAMO PRESI LONERE DI RIMETTERLA A POSTO, E I 5 STELLE LO FARANNO BASTA FAR PULIZIA DEI LADRI ...E LASCIAR PERDERE I MEDIA CHE VERRA PURE IL LORO TURNO DI PULIZIA....
  • Enzo Perilli 1 anno fa
    Cara Virginia, a che serve il Capo di Gabinetto? è necessario tale posizione nella sua Giunta? secondo me ne può fare a meno. Altra posizione è quello dell'Assessore al Bilancio il quale deve essere un grande esperto di economia, contabilità e fiscalità. Le consiglio di scegliere tale figura presso le numerose società Revisori dei Conti internazionali oppure di rivolgersi direttamente presso i manager della Corte dei Conti anche se non appartenenti al Movimento 5s. Continua così, scegli tu con indipendenza e con il cuore per il bene di Roma, non perderti d'animo io come spero molti altri romani ti sono vicini. Un caro ed affettuso saluto
  • Marcello G. Utente certificato 1 anno fa
    Bene, Virginia. Questa volta sono d'accordo, Via tutti quelli che con noi grillini Veri non hanno nulla a che vedere. Ti accusano di errori di valutazione o pressappochismo ?!!! Fregatene ed urla un bel vaffa. Perché è come se in una città , di milioni di abitanti, rasa al suolo dai bombardamenti nel '45, con morti e violenze all'ordine del giorno, se la prendessero con uno che avesse incominciato ad alzare la parete di una casa e si accorgesse dopo qualche giorno di avere sbagliato la pendenza e fosse costretto a ricominciare da capo. Ad maiora.
  • Stefano Di Giammarco Utente certificato 1 anno fa
    Secondo me seguire, commmi e commetti articoli e rimandi a commi e poi subarticoli che rimandano ad altre leggi, per governare una città mi pare un'emerita cazzata. Uno non è onesto perché segue tutte le leggi di uno stato del cazzo che più è corrotto e più leggi produce. Uno è onesto in politica se non ruba e non corrompe me ne frega un cazzo delle leggi per dare gli stipendi. Uno viene pagato per quello che vale e per quello che i suoi concittadini ritengono giusto
  • gabriele.minuz 1 anno fa
    Ammettere gli errori e' il passo indispensabile per ripartire,e un'appello a Raggi,giunta,Consiglieri e Staff....a Roma come m5s ci GIOCHIAMO TUTTO...forza e coraggio ripartiamo e chiarezza sulle olimpiadi!!!!
  • gabriele.minuz 1 anno fa
    Ammettere gli errori per ripartire e' l ' antidoto! !!un'appello a Raggi,Giunta,Consiglieri e Staff,a Roma come m5s ci GIOCHIAMO TUTTO IL NS.FUTURO !!!!!forza e CORAGGI.O ripartiamo e chiarezza sulle olimpiadi!!!!
  • silvana rocca Utente certificato 1 anno fa
    LE OLIMPIADI NO....NO::NO:::NO:::!!!
  • manuela 1 anno fa
    Secondo anche me deve intervenire Grillo per ristabilire gli stipendi di assessori e vertici con la massima trasparenza e tagliandoli al dispetto di quelli del PD. Si può provare anche una votazione online degli iscritti.
    • silvana rocca Utente certificato 1 anno fa
      Ma se il limite dei 240.000 euro li ha messi il cazzaro adesso qualcuno si lamenta? Io dico che se la danno a gambe perchè hanno molto da nascondere e prossimi alle inquisizioni !
  • inclemente mastengo Utente certificato 1 anno fa
    Grillo deve intervenire e stabilire un limite massimo alle retribuzioni spettanti ai funzionari pubblici che non possono essere superiori a quelle percepite dai nostri parlamentari.
    • silvana rocca Utente certificato 1 anno fa
      Dillo a renzi e alle amministrazioni varie che fanno i cacchi loro!Alle fondazioni, cnel, banchieri pseudo indipendenti e mangerie varie! Che centra la raggi? Gli stipendi siciliani di crocetta? Ah già, colà non è italia! De luca riduce o aumenta? Ma fatemi lo piacere !
  • gigi scasso (gigiscasso) Utente certificato 1 anno fa
    Cara Virginia, che lei dovesse incontrare innumerevoli difficoltà nell'amministrare una città distrutta come Roma e che Lei ha così trovata, città che necessità di attenzioni particolari, anche perché è la capitale dell'Italia, questo già lo si sapeva ! Che dovesse avere a che fare con gente scorretta e pseudo politici mascalzoni, questo già lo si sapeva ! L'importante è non perdersi d'animo, saper reagire. Per ogni qualsiasi eventualità la invito a ricordarsi e di ricordare ad ogni inutile piddiota che l'attacca, che il Sindaco di Roma e che i Romani hanno voluto ed hanno votato, si chiama Virginia Raggi. Gli assessori, la sua squadra, sono nomine fatte da Lei ! Quando un assessore non dovesse rappresentarla più, o quando un assessore non rientra più nel programma che Lei ha indicato, o anche per altre motivazioni tecniche, va sostituito con altri , di valore uguale al suo ! Non abbia fretta di fare nomine affrettate; Decida sulla base di oculate scelte che dovrà prendere o che persone di sua fiducia, per il bene di una buona amministrazione, le suggeriranno ! Buon lavoro Virginia e non dia ascolto e soprattutto non presti mai il fianco a chi rosica per essere stato battuto, dal suo viso pulito, dalla sua Onestà, dall'Onestà del M5S che la supporta !!! Superato il rodaggio, superati questi ostacoli molti dei quali creati anche per impedirle un ottimo lavoro, vedrà che dopo la salita arriverà la discesa e saranno tempi duri per i rosicatori !!!!!
    • te lo dico io 1 anno fa
      ma va cagare va!
    • silvana rocca Utente certificato 1 anno fa
      UN APPLAUSO "GRANDE_GRANDE",,,Complimenti per il commento saggio e ponderato! Suggerimenti benefici. BRAVO !
  • Rosa 1 anno fa
    Nel frattempo, che trovi una soluzione, prenditi gli assessorati.
  • Rosa 1 anno fa
    Molto probabilmente per riorganizzare le partecipate ci vogliono competenze che Minenna non ha.Chissaà che cosa hanno smanettato. Molto probabilmente è richiesto un tim di lavoro. Virginia, fai come ha fatto Nogarin, ha fatto un bando e poi preso persone che venivano da fuori, questo per saltarci fuori. Stai attenta ai dipendenti che sono quelli che ti fanno ostruzionismo.
  • manuela 1 anno fa
    Hanno fatto saltare i poltronari e i palazzinari come deve essere fatto. Non siamo il PD.
  • alfredo denzio 1 anno fa
    MA COSA STA SUCCEDENDO A ROMA? VOLETE SPIEGARCELO OPPURE NO alfredo denzio
    • silvana rocca Utente certificato 1 anno fa
      Succede un drastico cambiamento con sostituzioni di perone indegne e discutibili! impelagate col marciume precedente! Ora si corre ai ripari!Si stanno smascherando a poco a poco!
  • Elidee Miglio Utente certificato 1 anno fa
    La gente pensa che se vota quel sindaco vuol dire che in poche settimane tutto possa tornare come prima!Mi spiace non è così..se uno vuole "pulire" e far tornare la città ai cittadini è possibile che escono casini..non è chi si ha la bacchetta magica!Se volete Marino o un'altra persona che mangia sulle spalle dei cittadini..lascia l'immondizia per la strada ecc..ditelo almeno il M5S sa che fare. IO NON CREDO quello che la tv dice perchè la politica se vuole che tu non devi fare una cosa..fa di tutto per buttarti fuori!La cosa che mi fa ridere è sentire i parlamentari indignarsi sulla Raggi..io mi indigno di loro perchè loro quando cera un sindaco del loro partito si vedeva come tenevano Roma e cosa faceva..ma VERGOGNATEVII!
    • silvana rocca Utente certificato 1 anno fa
      CONCORDO E TI APPROVO IN PIENO ! BRAVISSIMA !
  • Donatella davanzo 1 anno fa
    Ok per la trasparenza. Ma trasparenza significa an che *spiegare* con conferenza stampa e in TV quel che è accaduto veramente. Io, come tantissime persone, non uso facebook. Le notizie del giorno sulle varie dimissioni Le ho sapute dalle TV nazionali e dal blog romafaschifo... Per favore e necessaria più visibilita e comunicazione da parte dello staff della Raggi e della sindaca stessa.
    • silvana rocca Utente certificato 1 anno fa
      Ma se fan di tuuto per non invitaeli mai, fanno solo filamati senza audio e col commentatore che sforna queel che vuole renzi! Non ve ne siete accorti? I media ci sono tutti contro! Avranno da perdedere col m5s?
  • roberto porcellini 1 anno fa
    Grazie per quello che stai facendo finalmente si sta scoperchiando il vaso di Pandora continua così.
  • Francesco Stellacci 1 anno fa
    BRAVISSIMA, CORAGGIOSISSIMA, VAI AVANTI COSÌ!!! SIAMO UMANI, SI PUÓ SBAGLIARE!!! AMMETTERLO E TORNARE INDIETRO E SINTOMO DI ONESTÀ INTELLETTUALE E POLITICA!!! Amministrare Roma sapevamo sarebbe stato un inferno. Una delle città più difficili del mondo da gestire. Governata da malfattori e corrotti per decenni. Affogata dai debiti e con tutte le aziende municipalizzate da rifondare. Problemi di smaltimento rifiuti, viabilità, trasporti pubblici, privilegi... e chi più ne ha più ne metta. CREDO CHE NEMMENO "CAMILLO BENSO CONTE DI CAVOUR" AVREBBE POTUTO RISOLVERE IN DUE MESI QUESTE QUESTIONI GESTENDO CONTEMPORANEAMENTE LA FORMAZIONE DI UN ORGANIGRAMMA DIRIGENZIALE CAPACE ED ONESTO. LA RAGGI STÀ FACENDO MIRACOLI!!! IN QUESTA "BABILONIA" CHE HA TROVATO STÀ CERCANDO DI DISTRICARSI. QUALCHE VOLTA INCIAMPA CON TUTTO IL CASINO CHE HA TRA I PIEDI, MA POI SI RIALZA E, SE I CITTADINI ROMANI GLI DARANNO TEMPO, CE LA FARÀ!!! MAI COME ORA SI PUÓ DIRE: ROMA NON FU FATTA IN TRE GIORNI!!! BUON LAVORO VIRGINIA ED IN BOCCA AL LUPO (NE HAI BISOGNO)!!!
    • silvana rocca Utente certificato 1 anno fa
      Benissimo! Poi il conte cavour aveva a che fare più con torino (più piccola) che con roma! ora abbiamo le due città e bisogna sostenere Virginia in tutti i modi sennò cade in depressione! I pentastellati devono andare in tv e darle una mano tutti a sfanculare i soliti "televisivi", che non perdono occasione pe r mentire e per paura di perdere le cadreghe! DAI M5S! DEVONO DARCI LO SPAZIO CONCESSO ALLA PRIMA FORZA DEL PAESE! Gasparri non rapprese nta più del 5 per cento !
  • mario m. Utente certificato 1 anno fa
    Roma ha ben altre necessità, e le Olimpiadi non sono tra quelle, quindi secondo me No. Forse, si potrebbero responsabilizzare i cittadini romani con un referendum e, dato che i tempi sono stretti, potrebbe essere nel frattempo rilasciato un parere favorevole, condizionandolo però al risultato del referendum, sempre che ciò sia possibile.
  • gennaro fu 1 anno fa
    Questi pezzi da novanta non si possono rimpiazzare con tre di 60? Si tratta sempre, di decidere, tre voti assicurano una maggioranza, e quindi esecutività. A me non escandaliza che dovremmo pagare di più, se è il caso. Pagueremo a quelli che lavorano, tutto qua. Grazie Virginia per quello che fai, avanti cosi.
  • Al. P. Utente certificato 1 anno fa
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!! MA CHI VOGLIONO PRENDERE PER IL CULO???!!!! IN UN COLPO SOLO SI SONO DIMESSI L'ASSESSORE AL BILANCIO,IL CAPO DI GABINETTO PIU' I DIRIGENTI ATAC E AMA!! SE NON E' UNA COSA STUDIATA A TAVOLINO IO SONO IL PAPA. VIRGINIA SFONDAGLI IL C..O CON IL NO ALLE OLIMPIADI A QUESTI BASTARDI!!!
  • tomi sonvene Utente certificato 1 anno fa
    Partiti storici e Sindacati e Caste varie hanno un potere dissuasivo enorme. E si vedono sottrarre l'osso. Stanno facendo e faranno di tutto per ostacolare qualsiasi pur minimo cambiamento. MA, IDEE chiare e PROGETTI per il BENE dei cittadini MAI devono fermarsi. Prova a sentire Bondi. Lui aveva gia' studiato revisioni spese per il Lazio. In ogni caso SOLO operatori del privato.
  • Giovanni A. Utente certificato 1 anno fa
    C'è qualcuno all'interno del comune di Roma, anzi di Roma Capitale, che è capace di leggere gli articoli del Testo unico degli enti locali, e di spiegare al sindaco la differenza fra una figura di staff non prevista dalla legge (il capo di Gabinetto)e non abilitata a svolgere attività gestionale, e un vero Direttore generale, cioè un manager, capace di elaborare un piano della performance di cui Roma ha bisogno? Perchè non viene fatta partire una call pubblica per selezionare un bravo Direttore generale?
    • silvana rocca Utente certificato 1 anno fa
      Beh tu che sei de milan e te ne intendi (basta che non sei della bocconi), potresti venire tu a fare il direttore generale! magari sala ce l'ha! O no? Poi gli insegnamenti da milano andrebbero rivolti a toti di novi ligure (lui crede sia in liguria), e non a virginia! Voi avete già un grande uomo Maroni, cui il suo vice è andato nei guai e ancora favellate?
  • mario m. Utente certificato 1 anno fa
    Voglio solo esprimere il mio sostegno e la mia fiducia alla Sindaca, se guardo indietro vedo solo innumerevoli anni di disillusioni inimmaginabili. E questo non può essere messo da parte così facilmente, tantomeno da questi ultimi accadimenti. Quindi coraggio Virginia e vai avanti.
    • Celestino Nardi Utente certificato 1 anno fa
      Certo che va avanti! Virginia è tutto tranne che scema. Quelli che si sono dimessi non erano del M5S I veri grillini,al limite possono anche cambiare casacca, ma se c'è da pappare puoi stare tranquillo che non si dimettono. Un grillino DOC non si dimette MAI Virginia non fà eccezione
  • Giovanni A. Utente certificato 1 anno fa
    Preghiera a San Raffaele Cantone, ad uso di sindaci e assessori di qualunque colore politico. San Raffaele Cantone, che sei nei Ministeri, sia pubblicata la tua volontà, venga la tua Autorità, siano eseguite le tue determine, come nello Stato, così negli enti locali. Dacci oggi il tuo parere quotidiano E rimetti a noi le nostre sanzioni amministrative, così come noi le rimettiamo ai nostri trasgressori. E non ci indurre in concussione, ma liberaci dalla corruzione. Amen.
  • franco g. Utente certificato 1 anno fa
    BRAVA VIRGINIA NON CEDERE SULLE OLIMPIADI AVANTI COSI' IO VEDO ROMA GIA'PIU' PULITA. NON DARE ASCOLTO AI DENIGRATORI IO NON HO ILPRSCIUTTO SUGLI OCCHI PER NON VEDERE CHE TI STAI MUOVENDO BENE! QUESTA MATTINA SU AGORA' DI RAI TRE ESPOSITO DEL PD SI ACCORGEVA ALL'IMPROVVISO CHE METTERE I BINARI DELLA METRO DI ROMA E' COSA IMPORTANTE ASPETTAVA CHE I 5S PRENDESSERO IL COMUNE PER SAPERLO!
  • jack b. Utente certificato 1 anno fa
    Bene, non bisogna arretrare, e non bisogna aver paura di prendere decisioni, tipo, dire NO alle olimpiadi è necessario per non fare il contrario di quanto detto in campagna elettorale. Ho smesso di commentare nel sito del fattoquotidiano, ormai è diventato un postaccio per troll piddini, commentare in quel sito è una perdita di tempo per chi è dei 5s, la sezione commenti pullula di commenti che tendono a dileggiare il movimento e quando uno risponde a tono ti cassano. Consiglio di ignorare quel sito, gli attacchi ai 5s provengono ormai da tutte le parti, Gomez stamattina ha detto che la Raggi avrebbe fatto molte brutte figure. Dove Gomez? Quando? Ma questi giornalisti si rendono conto che tutti i furfanti vanno contro il movimento? E loro, che si ritengono onesti che fanno? Fanno comunella contro il movimento utilizzando polemiche che non hanno senso di esistere.
  • franco g. Utente certificato 1 anno fa
    BENE VIRGINIA! NON CEDERE SULLE OLIMPIADI CI PENSEREMO UNA VOLLTA RIMESSE A POSTO LE CASSE VIOLATE DA ANNI DI COSE INUTILI, COME IL VELODROMO ALL'EUR, E POLVERE AGLI OCCHI!
  • Giovanni Baroso Utente certificato 1 anno fa
    Anche Solidoro si dimette e lo fa perchè si è dimesso Minenna...Si può provare a spiegare in modo esplicito ciò che sta accadendo ? Sono tutti infiltrati, cosa pure possibile oppure la tecnica dei curricula e delle competenze lascia a desiderare? Perchè magari competenti ma fragili e inaffidabili ! Raggi ci dica qualche cosa ! Ciò che varrà per Roma potrà valere per il governo dell'Italia !!!
    • Celestino Nardi Utente certificato 1 anno fa
      Finche se magnava andava tutto bene. Ma adesso dopo le denunce del Codacons e dei cittadini la pacchia è finita, inutile restare
  • Terry E. () Utente certificato 1 anno fa
    Quando c'e qualche difficolta' all'interno del Movimento ,il blog si riempie dei soliti pidiotini.
    • michele del carlo Utente certificato 1 anno fa
      perchè c'è qualche difficoltà? a me pare un gran bordello! però sarà che nel tuo immaginario sia pidiota, nella realtà non è cosi ma puoi continuare a pensare che chi non è allineato con la Tua posizione sia pidiota; esercizio molto pericoloso che la sinistra conosce molto bene e M5S con le sue correnti sta ripercorrendo pari pari.
  • soi m carmen 1 anno fa
    Bla, bla, bla...Udite udite: "la Raggi perde pezzi...." Ma per perderli i pezzi bisogna averli. Solo che quei pezzi lì il sindaco di Roma non li vuole. Avanti così Virginia, Roma comincerà a funzionare come si deve. Noi abbiamo moltissima fiducia in te. Lascia che il mondo dica...poi smetteranno di parlare
  • Edoardo C. Utente certificato 1 anno fa
    Vi suggerisco di chiarire perfettamente la situazione nel più breve tempo possibile. Raineri, Minenna, vertici ATAC e amministratore unico AMA. Chiarite, con calma e trasparenza, la situazione. So che ora la situazione è complessa ma mi auguro che vi siate preparati a questi ostacoli di percorso. Roma è l'Inferno ed è necessario essere forti. Non mollare Virginia mi raccomando. Confido nella tua giunta e nel consiglio eletto. Un abbraccio. Fate presto, abbiamo poco tempo.
  • michele del carlo Utente certificato 1 anno fa
    Virginia o sei sprovveduta e hai preso in carico un'infiltrata o sei un'incapace. vedremo nelle prossime ore. Le mie dimissioni non sono dovute a "motivi retributivi o contrattuali: i motivi sono ben altri e saranno a breve resi noti". Cosi' all'ANSA il giudice Carla Romana Raineri, già capo di gabinetto del Comune di Roma, che aggiunge: "diffiderò chiunque li porti come argomento delle mie dimissioni".
  • Carlo Grassi 1 anno fa
    Vorrei sapere da voi notizie certe sulle dimissioni della giunta di Roma Grazie
  • michele del carlo Utente certificato 1 anno fa
    nel giro di 24 ore si sono dimessi: l'asserore più importante della giunta, il capo di gabinetto, i vertici delle due municipalizzate più importanti (ATAC e AMA), quello di AMA portao lì dalla nuova giunta. Possiamo avere qualche spiegazione o dobbiamo leggerla sul Menzognero?
  • sandro g. Utente certificato 1 anno fa
    Vai avanti Virginia, con onestà e trasparenza vedrai che tutto si aggiusterà e il Movimento sarà sempre con tè, buon lavoro.
  • Ciccetta de Mamma 1 anno fa
    Cara Miss Trasparenza innanzitutto la pm Raineri si era già dimessa "ieri" e la tua revoca non serve a un caz. Poi non si è dimessa per questioni legate al suo contratto. http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2016/09/01/raineri-dimissioni-non-per-lo-stipendio_f5b82ded-b5bd-4be5-8a85-9b90348a812c.html inoltre non hai chiesto un parere tu, ma sei stata semmai richiamata all'ordine, vista la denuncia sulle tue spalle. http://www.ansa.it/lazio/notizie/2016/09/01/roma-si-dimettono-raineri-e-minenna-_5a10f3e9-0fc0-4985-ba30-b260f08363c8.html Miss Trasparenza cara..... previtina....
    • giancarlo colagrossi 1 anno fa
      Vedi ciccetta de mamma, chi non è mai stato preposto a gestire un città come ROMA può incappare in certi errori(2 mesi non fanno certo formazione)pensare invece che ci sia dolo è solo malafede forse perchè sei abituata ad altri sistemi. Un consiglio però posso dartelo, datti un anno di tempo e poi riparli;Solo allora avrai la certezza di non aver scritto cazzate.
    • Celestino Nardi Utente certificato 1 anno fa
      Santa virginia della pietà oltre che Previtina è anche una paracula Grillina.Ogni giorno che passa lo dimostra sempre di più
  • Carlo Di Giorgio 1 anno fa
    Questi giornalisti servi di regime con le loro patetiche notizie non produrranno alcun effetto se non tra i loro amici. Ovviamente, abituati al solito ciarpame politico non concepiscono minimamente la parola trasparenza. Se si puó fare un appunto, é che per le varie responsabilitá di collaborazione il movimento dovrebbe attingere maggiormente a quello che é il proprio patrimonio di iscritti e ai loro CV, senza passare necessariamente da persone di fiducia dei vari esponenti nazionali.
  • fabionutile 1 anno fa
    Coerenza e trasparenza valori dimenticati, duri cosi e avanti tutta siete il MIO orgoglio. GRANDI TUTTI W M5S
  • Canzio R. Utente certificato 1 anno fa
    Questi ladri sono alla frutta,ed allora le loro tv e pezzi di carta a comando ,mettono il problema Roma, come il primo italico .Non ci sarà dietro qualche ricatto? vedasi le olimpiadi,i cambi dei vertici di importanti aziende comunali,dissanguate? non ci sarà che, qualcuno comincia a vedere e sentire che l'aria gli comincia a mancare? è inizia ad avere attacchi di panico e di isterismo?...meditate gente meditate.
  • Elia Porto 1 anno fa
    VAI AVANTI VIRGINIA, DA TE DIPENDE IL NOSTRO SBARCO A PALAZZO CHIGI. Non verrai giudicata per ciò che scriveranno i giornali di regime o per le critiche dei piddini ormai alla frutta, ma per quello che percepiranno i cittadini a fronte dei fatti veri e concreti e non per le narrazioni, quelle le lasciamo al Bomba.
  • franco marchiori 1 anno fa
    Leggo e sento di vere o presunte difficoltà nell'amministrare la città, coraggio Signora Raggi, Lei ha bei modi e una faccia pulita, ce la farà, ma la prego non dimentichi mai gli "ultimi"! Certamente, pur con l'inesperienza che potrebbe avere,non riuscirà a far peggio degli amministratori, a lungo e inutilmente sostenuti del nostro amato paese, Mira. Sono riusciti laddove nessuno era mai riuscito, togliere la dignità a migliaia di cittadini, in particolare ai meno abbienti. Mi creda, difficile far peggio di così! Auguri per il suo delicatissimo mandato.
  • Roberto B. Utente certificato 1 anno fa
    Il capo di gabinetto di Roma Capitale, Carla Raineri, ha rassegnato mercoledì le proprie dimissioni. .. La rinuncia all'incarico è arrivata dopo che il sindaco, Virginia Raggi, aveva chiesto all'Autorità anticorruzione un parere sulle nomine della giunta, e quando l'Anac ha contestato la nomina della Raineri e la Raggi ha annunciato la predisposizione dell'ordinanza di revoca, sono arrivate le dimissioni !! ... Brava Raggi .. non c'è nulla da contestare quando una giunta vuole legalità e trasparenza!
  • undefined 1 anno fa
    Ma trasparenza per voi è riferirsi agli articoli del TUEL in maniera che devo andare io a verificare che avete cercato di far passare un capo di gabinetto (supporto ad organo politico) per una risorsa dirigenziale o tecnica? E c'era bisogno che l'anticorruzione vi spiegasse la differenza? Please...
  • Luigi Orsolini 1 anno fa
    Forza Virginia ,non mollare .Gestire Roma è un compito difficile.Tu da donna intelligente e preparata saprai superare anche questa. La maggioranza dei Romani è con te.
  • carlo 64 1 anno fa
    Leggo adesso delle dimissioni del dg e dell'amministratore del. di ATAC,,, NON E' CHE ANDIAMO A RIPESCARE GENTE DELLE PASSATE AMMINISTRAZIONI FALLIMENTARI ???? urge metodo NOGARIN ,,,
  • tomi sonvene Utente certificato 1 anno fa
    La scelta di circondarsi di "Banchettatori dello Stato" e' stata sbagliatissima. Loro SONO il problema. Mai e Mai possono diventare parte della soluzione. Solo una volonta' decisa di FARE il BENE dei CITTADINI e solo il circondarsi di veri, corretti, progettuali, PRODUTTIVI operatori esperti del privato, potranno CAMBIARE questa italietta dei PARASSITISMI e trasformarla in positiva ITALIA delle PRODUTTIVITA'. Liquida AMA ed ATAC ed assegna OGNI piccola attivita' a centinaia di diverse P.IVA. TUTTO il resto sarebbe CONTINUITA' PARASSITARIA. E, naturalmente MAI Olimpiadi ed Opere CONTRO il bene dei cittadini
  • Alessandro Sforza 1 anno fa
    La cosa non mi piace per niente! Non si mandano a casa professionisti eccezionali come quelli trovati da Virginia per una scusa simile. Ne tanto meno è credibile che questi vadano via per questo motivo. vorrei un po di trasparenza e un maggiore ascolto dei cittadini che ricordo vogliono solo una Roma gestita! Virginia spero che abbia sempre presente quali voci ascoltare.....prima i cittadini di roma!
  • Rossano Antonio Lombardo 1 anno fa
    Ma Grillo non aveva cominciato con la costruzione di un'auto ad idrogeno? Che fine ha fatto i progetto? Riprendiamo questo discorso.
    • Celestino Nardi Utente certificato 1 anno fa
      Ahahahaha giusto! A ciascuno il suo
  • Adolfo Treggiari Utente certificato 1 anno fa
    Cerchiamo di non fare troppi casini perché' a Roma la posta in gioco e' troppo alta, lo sappiamo tutti. Non credo che ci sia bisogno di superuomini o superdonne per governare la città'; e' più' importante unire alla competenza la fiducia e la dedizione alla causa. Dei mercenari non c'è mai da fidarsi perché si rischia la proverbiale pugnalata alle spalle. Quanto alla trasparenza va sicuramente bene ma cerchiamo di non far trasparire quello che non vorremmo. Un po' più' di determinazione e di coraggio, Virginia.
  • Rosa 1 anno fa
    Non mi sembra molto serio che professionisti come Minenna dopo due mesi lascino l'incarico, qual'è il motivo, non si era reso conto che sarebbe stata una situazione difficile, perchè ha accettato? Non si rende conto che mette in difficoltà tutti? Forse non è in grado di riorganizzare le partecipate,ci dica. Poi seguo spesso il sito di Virginia e trovo un sacco di lamentele con foto per il disastro in cui si trova Roma. Evidenzio anche che non si vedono mai vigili, nelle foto. Ora se vuole riuscire a controllare questo situazione e drizzarla, bisogna che mandi in strada i vigili urbani. Devono continuamente presidiare i quartieri, le strade, fare verbali da inoltrare agli uffici circa le zone in degrado per gli intervneti dovuti. Fare multe e far rispettare il regolamento comunale a tutti i cittadini. Altrimenti diventa un continuo susseguirsi di lamentele a non finire e c'è chi ci marcia.
    • michele del carlo Utente certificato 1 anno fa
      perchè è cattivo e infiltrato
  • Raf Esposito Utente certificato 1 anno fa
    Alessandro Di Battista, Luigi Di Maio, Roberto Fico, Carla Ruocco, Carlo Sibilia, Paola Taverna, attenti a quello che fate. Non rovinate tutto.
  • Franco Della Rosa 1 anno fa
    UN CONSIGLIO !!! LASCIATE FISSA IN QUESTO BLOG UNA RUBRIGA UFFICIALE CON CIO' CHE AVVIENE AL COMUNE DI ROMA !!! QUESTO PER EVITARE DISORIENTAMENTO A CITTADINI E SOSTENITORI A CAUSA DELLA DEVIAZIONE MARTELLANTE DELLA STAMPA E TV "DI STATO" !!!
    • mario m. Utente certificato 1 anno fa
      Anche io concordo pienamente, è importante sapere per tempo i fatti importanti che accadono, non ci possiamo fidare di quello che riportano i media.
    • Franco Della Rosa 1 anno fa
      VIRGINIA RAGGI E TUTTO IL MOVIMENTO SONO I VERI NUOVI SANTI D'ITALIA !!! I PRECEDENTI E' DALLA LIBERAZIONE CHE FANNO SOLO DANNI !!! UN PO' DI PAZIENZA E' DOVUTA !!! COSA SI SA DI CERTO ??? DATE IL TEMPO E SOSTENETE L'INFORMAZIONE DEL M5S !!!
    • michele del carlo Utente certificato 1 anno fa
      ma scusa ma se da ieri non si è sentita una parola chiara su cosa sta succedendo, che trasarenza vuoi che sia in grado di dare. torniamo allo streaming!
    • Giovanni Baroso Utente certificato 1 anno fa
      Concordo! E chiedo di essere davvero informato su ciò che accade nella Giunta e sulle scelte decisive. Il problema non è solo di Roma!
  • Raf Esposito Utente certificato 1 anno fa
    Inesperienza, mancanza di persone che non vogliono compromettersi con il M5S, va tutto bene, ma per piacere, fate le cose quando siete sicuri di quello che fate, non date a certi beceri individui la possibilità di fare " il gallo sulla monnezza "
  • CAMILLO BOSCO 1 anno fa
    Scusate ma vi siete rincoglioniti tutti???? Come fate a non capire che le due persone si sono dimesse e non mandate via dalla Raggi? E voglio ricordare a tutti che la stessa Raggi aveva accordato loro un'indennità consistente pur di averli nello staff. Quindi più che brava direi incapace e poco accorta nel fare le scelte. O cambia questo suo modo di fare o avra' veramente dei brutti momenti in futuro.
  • Andrea Maria Pirro Utente certificato 1 anno fa
    Virginia, ribadisco: all'ente pubblico non servono fenomeni. Nella mia esperienza nei Comuni ho incontrato persone capaci, umili e oneste che avevano stipendi modesti. I compensi da 190.000 euro sono spesso storture della politica, spesso premiano furbetti, talenti nell'autopromozione. Andrea Pirro.
  • marco alessi 1 anno fa
    Si ma va spegato meglio. Chi (come me) non ha seguito molto ed ha letto solo i giornali o qualche sito si fa l'idea diametralmente opposta!!e non basta dire "non leggere i giornali", "informati meglio", per conquistare voti.
  • Saverio M. Utente certificato 1 anno fa
    Penso che lo stipendio della dott.sa Raineri fosse troppo alte non in linea con l'etica sacrosanta del M5S in materia di pubblica amministrazione. E' l'ennesimo segnale di coerenza. Forza Virginia.
  • Saverio M. Utente certificato 1 anno fa
    Personalmente credo che lo stipendio della Ranieri ( o Raineri?) fosse troppo alto e che la stessa etica che ci contraddistingue quando andiamo ad occupare una funzione pubblica debba essere applicata anche agli "esterni". Altrimenti diventa un compromesso. Chi lavora per la Pubblica Amministrazione deve contenere i propri benefici.
  • Giovanni Baroso Utente certificato 1 anno fa
    Non giochiamoci la reputazione sul governo di Roma. Da qui se governeremo bene e con coerenza parte il salto per il governo del Paese. Occhio alla scelta del NO per Roma 2024. Per evitare gli errori altrui vorrei poi che tutti gli iscritti si concentrino sul significato di democrazia diretta. Quando e come possiamo davvero dire la nostra ? Chiediamo delle regole certe e condivise !
  • Andrea Rui 1 anno fa
    Sarebbe il caso che l'isteria lasciasse il posto al ragionamento. Il compito è durissimo ed è meglio che certi problemi emergano subito per poi realizzare una squadra coesa. Quanto alle olimpiadi sinceramente se ciò significasse il rinnovamento delle strutture esistenti ed il miglioramento della rete dei trasporti non capisco perché escluderle a tutti i costi.....
  • nicola c. Utente certificato 1 anno fa
    Cara Raggi .. ti basterebbe fare sul sito comune un bando di concorso per Ingegneri e Tecnici ,Magistrati . Vi sono Tanti bravi ragazzi pronti a dare il meglio senza che per forza emigrino da questo paese e senza essere esosi come questi che avevi assunto diffida da chi pensano solo hai soldi , perché non è sempre detto che chi ha uno stipendio grande vuol dire che è davvero grande e lo vediamo nella classe dirigente di questo paese come lo ha ridotto , lo vediamo nelle banche , e la prossima volta prima di fare dei passi che fondamentalmente sai che erano sbagliati prova a sentire chi ti ha votato il loro parere .. sicuramente nessuno potrà rimproverarti . Con simpatia un tuo tifoso
  • Giuseppe Grasso02 Utente certificato 1 anno fa
    Tutto il mio appoggio al sindaco Raggi e sopratutto al M5S, unica alternativa ad una classe politica infame, criminale, corrotta e malata, sorretta da dei cittadini collusi e di pari valore!
  • Sandro C. Utente certificato 1 anno fa
    Gli inglesi direbbero: not a good start (non una buona partenza). Spero sia solo inesperienza. Un pò sono preoccupato. Le elezioni sono finite e gli slogan trovano il tempo che trovano. Basta passi falsi. Forza Virginia, ci giochiamo la faccia.
  • Marcello G. Utente certificato 1 anno fa
    Bene. BraVa Virginia.
  • CAMILLO BOSCO 1 anno fa
    Volevo precisare che il rilievo fatto dall'ANAC alla Raggi e' sostanziale e non solo formale, e cioè se dai l'incarico con l'art. 110 (come ha fatto la Raggi) puoi pagare la cifra che vuoi al dirigente, se lo fai con l'art. 90 massomo puoi dare 46000 euro lorde circa. Quindi capite che è stata una forzatura della Raggi che dovrebbe a mio parere giustificare alla base M5S
  • Alessandro 1 anno fa
    Ci vorrebbe tanto a pubblicare un bando per trovare in pochi giorni professionisti dotati di curricula seri, ovviamente non parlo di incarichi politici, ma amministrativi sì? Sarebbe operazione trasparente, nessuno potrebbe dirvi niente.
  • Andrea Rossi 1 anno fa
    Per me la cosa gravissima e scandalosa è l' aver nominato assessore una persona che telefonava all' assassino rosso Salvatore Buzzi e che era pappa e ciccia con Cerroni, mi domando poi per quale motivo ci si è cosi' ostinati nel difendere la Muraro, era ed è cosi' indispensabile ? Forse tra i requisiti ci doveva essere l' amicizia con il re delle coop rosse ora in galera per mafia ? Vi siete dimostrati peggio del PD.
  • Donatella McManus 1 anno fa
    Cara Virginia, ti ho votata con convinzione. Ho visto Roma straordinariamente pulita subito dopo Ferragosto e ho pubblicato le foto su FB. Ho visto autobus - sempre nella settimana di Ferragosto! E poi anche in quelle successive - passare regolarmente, ad ogni ora del giorno e della sera e l'ho scritto, complimentandomi. Ho passato gli ultimi, almeno, 35 anni il Ferragosto a Roma e perciò so bene com'era il paesaggio del "chiuso per ferie": monnezza a cumuli e autobus spariti dall'orizzonte... Ora però le dimissioni di Minenna mi lasciano molto male. Non lo conosco personalmente ma avevo capito che era una persona all'altezza. E se s'è domesso vuol dire - 99 su 100 - che lo avete lasciato solo. NON va bene se l'assessore al bilancio si dimette dopo appena due mesi. Si possono fare errori, eccome, in buona fede, ma errori di questo tipo sono molto gravi. E poi, se si commettono errori del genere, bisognerà parlare chiaro, e ammetterli. A mio modesto parere però NON si possono fare errori con l'assessore al bilancio. Al bilancio! Comunque, l'ha detto anche Grillo, su Roma vi giocate tutto. A fine agosto ho sentito perfino delle caute apeture - a proposito del governo nazionale - da parte di gente anti grillina viscerale da sempre (chiaro che le vicende del PD contano) ma così rischiate di perdere tutto in pochi mesi. Governo nazionale addio. Ricordate che le elezioni non si vincono con i voti di milioni di militanti di bocca buona ma spostando i voti di poche centinaia di migliaia di persone. Che vanno convinte per davvero. Io aspetto fiduciosa ma avete già fatto parecchi errori. Soprattutto siate sinceri. La spocchia del "so tutto mi" noi italiani l'abbiamo già subita anche troppo - a destra (un nome per tutti: Berlusconi) - come a sinistra (abbondanza di nomi, Prodi e D'Alema per primi). Quindi regolatevi. Per ora ancora in bocca al lupo, cara Virginia. Ma attenta a non sbagliare ancora. Sei solo al principio... e QUANDO ARRIVERANNO I GUAI VERI, COME FARAI?
    • Vittorio A. Utente certificato 1 anno fa
      Dire di sì, con tutte le buone intenzioni, è... molto pericoloso. La corruzione è in agguato e per il momento nessuno è in grado di mitigarla.
  • Michele Rinella 1 anno fa
    Trasparenza, onestà vanno bene. Cara Raggi quello che non va è tutto questo pressapochismo che conduce a gente che entra , gente che esce , dimissioni e quant'altro. Ora occorre decisione e sulle decisioni prese fermezza e nervi saldi. Sulle olimpiadi mantenere quello che si è detto in campagna elettorale, costi quel che costa. Chiaro Virginia Raggi?
  • Andrea Maria Pirro Utente certificato 1 anno fa
    Virginia, io ho sempre sostenuto che saresti stata sindaca, fin dal momento della presentazione della candidatura. Ho fiducia in te. Vorrei solo fare una modestissima considerazione che traggo dalla mia lunga esperienza di lavoro coi Comuni: nei Comuni ho incontrato persone validissime sebbene remunerate con stipendi modesti. Secondo me non sono indispensabili gli uomini da 190.000 euro, anzi, bisogna diffidare di chi è abituato a guadagnare tanto perché spesso compensi simili sono frutto della politica. All'ente pubblico servono (sottolineo "servono") persone capaci, oneste e umili. In bocca al lupo. Andrea Pirro.
  • Antonio . Utente certificato 1 anno fa
    Non cadiamo su Roma, rimaniamo fedeli al programma. Parlo anche per le Olimpiadi, non sbugiardiamoci. L'Italia ci guarda, Roma sarà il trampolino per il governo centrale o sarà la nostra Waterloo. Abbiamo tutti contro e camminiamo su di un campo minato. Non abbassiamo la guardia.
    • franco g. Utente certificato 1 anno fa
      condivido in pieno queste olimpiadi non "s'hanno da fare"andrebbero ad ingrassare chissa quali pance!avanti così io comincio già a vedere Roma più pulita.
  • claudiog 1 anno fa
    Se c'è qualcosa che non va i cinque stelle sono pronti a "licenziare"!la politica è una cosa seria!attenti che i Tg(venduti stile Bruno Vespa)vi stanno attaccando senza avere alcuna vergogna per quello che i loro padroni hanno fatto alla nostra nazione!
  • BUM BUM 1 anno fa
    SAPER CAMBIARE IDEA E' SINONIMO DI INTELLIGENZA GRILLO UNA VOLTA DISSE : ABBIAMO COMMESSO ERRORI E NE COMMETTEREMO ANCORA ( IN BUONA FEDE AGGIUNGO IO ) MAI SENTITO UN POLITICO DIRE UNA COSA DEL GENERE SON D'ORA...
  • Elia . 1 anno fa
    Molto bene, ben venga!
  • manuela rossini 1 anno fa
    State applaudendo alla trasparenza, onestà etc. Ma chi ha fatto la nomina? Sembra quasi che la Rainieri si sia nominata da sola... Siate veramente onesti ed ammettete che le cavolate le fanno anche i 5stelle. Mi dispiace che i sostenitori si facciano prendere in giro così....
  • Michele L. Utente certificato 1 anno fa
    Stai a vedere che aveva ragione la Lombardi, Virginia rivaluta i consigli che ti erano stati dati
    • romeo c. Utente certificato 1 anno fa
      la Lombardi potrà pure risultare antipatica a molti ma è una di cui potersi fidare ciecamente. Una fedele al proprio ruolo.
  • romeo c. Utente certificato 1 anno fa
    ma questa Raineri non era stata assunta con uno stipendione di lusso (a carico dei cittadini romani) per le sue elevate competenze tecnico-giuridiche??? Abbiamo visto quindi queste magnifiche competenze: non ha saputo neanche applicare la giusta norma al suo caso personale tanto che è dovuto intervenire l'ANAC a dire qual era la norma giusta. Brutta figura della Raggi. Mentre invece a TORINO Chiara APPENDINO si sta rivelando FANTASTICA!
    • Terry E. () Utente certificato 1 anno fa
      Torino non e' una citta' complicata come Roma.
  • andrea caruso 1 anno fa
    Trasparenza assoluta. Che ne sanno quelli della politica italiana(pd e company)
  • Alessandro 1 anno fa
    Taverna, ipocrita sei tu a definire 'enorme' una perdita ridicola, di due che fino ad un mese fa nessuno sapeva chi fossero e se esistessero. Dovresti sapere, se uno vale uno, che nessuno è abbastanza insostituibile, si cambiano i papi, figuriamoci dei pubblici funzionari, di cui sono piene le fosse. Dopo la sciagurata intervista malamente smentita, torni dunque ad acuire le tensioni create ad arte dalla stampa di regime. Davvero un brutto comportamento che tradisce invidia e risentimento contro l'amministrazione Raggi, che dovresti difendere a spada tratta. Meno male che nemmeno voi siete insostituibili, anche se tali cominciate a credervi, e che al secondo mandato ve ne tornate a casa
  • Samuele Gregori Utente certificato 1 anno fa
    Ottimo esempio di comportamento corretto e trasparente!!! Profonda stima!!!!!
  • umberto 1 anno fa
    Pulizia prima di tutto! Se ci sono problemi, non si attende la condanna in terzo grado. Si agisce togliendo ogni dubbio per andare avanti in maniera trasparente e i nodi vengono al pettine. Vent'anni o più di ruberie, non li blocchi in venti giorni?
  • cimbro mancino Utente certificato 1 anno fa
    piena fiducia alla Raggi spero non si faccia intortare sulle olimpiadi allora sarebbe sì che sarebbe una triste notizia!
    • Giovanni Baroso Utente certificato 1 anno fa
      Fiducia nella Raggi ma la scelta per OLIMPIADI 2024 sarà DECISIVA anche per il governo futuro. Il NO deve essere chiaro come lo è stato per anni e mesi qui sul blog e poi in campagna elettorale. A Torino pagheremo ancora per anni le Olimpiadi invernali con annessi sprechi.
    • Andrea B a l d i n i Utente certificato 1 anno fa
      Primo, saranno i cittadini a decidere sulle olimpiadi. Secondo, le probabilità che i romani decidano sul si alle olimpiadi sono irrisorie. Ricordati che per il M5S prima di tutto c'è il programma per cui si è stati eletti, non la Raggi, Di Maio, Di Battista ecc... ecc...
    • cimbro mancino Utente certificato 1 anno fa
      - 1° sarebbe
  • Beppe C. Utente certificato 1 anno fa
    Avanti Virginia come un bulldozer senza guardare in faccia nessuno, via le mele marce prima che guastino tutte le altre.
  • lorenzo rivelli 1 anno fa
    Bravi continuate, gli errori sono possibili ma anche rimediabili, i vostri predecessori non hanno mai applicato questo principio. Stiamo aspettando che riduciate gli "stipendi" di consiglieri comunali e assessori. Speriamo lo facciate presto. Onestà morale e materiale, competenza e operosità, poi tutti vi seguiranno.
  • Franco D'Urbano Utente certificato 1 anno fa
    Si, Si ma,questo parere all'ANAC di Cantone, perchè non è stato chiesto prima? Prestare il fianco agli sciacalli del dopo, è come rubare la marmellata ad un bambino!!! Sveglia!!!!!
    • Alessandro 1 anno fa
      Esatto, sa tanto di marcia indietro, fiutata la quale la stessa interessata ha dato le dimissioni. Bisogna tuttavia sostenere in questo momento l'amministrazione che lavora e soffre in assoluta buona fede. Pessimo il comportamento della Taverna
  • carlo 64 1 anno fa
    Cosa impedisce al Sindaco Raggi ed ai suoi Assessori di difendersi sui media, di spiegare ai propri elettori le ragione delle nostre scelte ?? ,,, se ti attaccano in mondovisione come fai a difenderti su facebook,,, Quale visibilità abbiamo ? DAI USCITE DA FACEBOOK; ORGANIZZATE UNA CONFERENZA STAMPA; MANDATE UN COMUNICATO SU ANSA; SU LA7, assolutamente non bastano 10 righe sul blog,,,, Via Minenna bene, anzi meglio, non era la persona giusta, basta con i camion bar e con gli ambulanti,,, diamoci una mossa,,, Qualcuno dello staff Raggi legge questi nostri commenti ???
  • Alessandro Patrignani 1 anno fa
    Tutto bene la trasparenza, ma adesso appare molto importante capire PERCHE' si e' dimesso Minenna e perche' nel post Virginia non ha parlato delle avvenute dimissioni della Raineri e di Minenna ? Spero si possa reintegrare entrambi, con modi e metodi corretti come suggerito da ANAC.
  • antonello c. Utente certificato 1 anno fa
    Riprendo anch'io , in parte , il suggerimento di un'iscritto , postato sul Blog cara Virginia Facendo funzionare come si deve la nostra Rete attiva , anche con la partecipazione dei Gruppi meetup registrati , con le loro proposte maturate dai Tavoli di Lavoro sulle diverse tematiche in Programma .. ci permette di realizzare a pieno il progetto M5S Recepire le proposte degli iscritti M5S , attuando la DD e la Democrazia Partecipata , permetterà : 1) Di lavorare insieme e direttamente dal Territorio , alla Rete , alle Istituzioni 2) Non dover spendere un mare di cash pubblico in consulenze esterne senza coinvolgere direttamente il cittadino 3) Recepire idee che possono dare vita ad iniziative Istituzionali 5 Stelle e non vecchia scuola Partitocratica Migliori Saluti e Buon Lavoro
  • RICCARDO M. Utente certificato 1 anno fa
    Serve una spiegazione altrettanto chiara per l'Assessore al Bilancio, e una condivisione informativa preventiva, per evitare poi ai pennivendoli di ricamarci arabeschi inesistenti.Coraggio!
  • CAMILLO BOSCO 1 anno fa
    Raggi veramente incapace, lo sanno pure i bambini che l'articolo da usare in quel caso era il 90 e non il 110. Evidentemente il tirocinio da Previti non gli è servito. Se continua così l'aspetta un futuro veramente problematico.
  • marcello acquaviva 1 anno fa
    Mi viene alla memoria quanto mi disse, molti anni fà, un sacerdote e cioè: SE HAI LA CONSAPEVOLEZZA DI NON AVERE COMMESSO ALCUN MALE, CONTINUA A FARE CIO' CHE HAI INIZIATO E PORTALO ALLA FASE FINALE, ANCHE SE DOVESSI TROVERARE SUL TUO CAMMINO TANTE VOCI CONTRARIE. La frase indirizzatami molto crudemente (così mi apparve in quella circostanza), potrebbe essere v alida per la Sig.ra RAGGI. Vi è da aggiungere che, così come le urne hanno evidenziato, il PD ha malamente perso la "corsa elettorale" per il governo della "città Eterna". Non volendo attribuire la sconfitta elettorale alla propria inettitudine e pregressa disonestà, ora sta evidenziando qualcosa di inesistente e sta cercando di buttare fango su una persona che non merita di essere maltrattata in questo usuale loro modo di agire. Dirò di più. In altre occasioni ho criticato, l'allora pdc, molto aspramente per il modo di gavernare il popolo italiano in quanto, per curare i propri interessi, trascurava quelli che investivono gli ITALIANI. Sappiamo come è finta!!!! In poche parole la mia esrtazione sarebbe la traduzione della frase che Virgilio disse a Dante Alighieri: NON TI CURAR DI LORO, MA GUARDA E PASSA!!!!
  • silvano mazzoni 1 anno fa
    ottimo Virginia, noi diversi anche perchè siamo TRASPARENTI.
  • Giuseppe Giga 1 anno fa
    è giusto che ci sia la massima trasparenza ed onestà, principi cardini del M5S: leggendo alcune notizie sul Tempo ed altri quotidiani (spero che non siano vere quelle notizie) ci sono rimasto male nel vedere gli emolumenti da corrispondere ai consulenti voluti dalla Raggi; per carità, nulla da eccepire nelle nomine, è solo che in tempi di recessione fa male vedere stipendi a 6 cifre quando il Popolo è alla fame. E' da rivedere sicuramente la norma che disciplina tali compensi, non è giusto che un consulente guadagni così tanto a scapito di chi riesce a malapena a campare con uno stipendio che non supera i 1.500 euro. Quindi, per un buon esempio di civiltà, consiglierei alla Raggi di rivedere questi compensi e di portarli a cifre consone e degne, nel rispetto di un popolo che è ormai stremato.
  • Flavio Bigini 1 anno fa
    Onore al merito a Virginia e a chi come lei ha voglia di fare al contrario di tutti quelli che siedono la' e ci sfruttano solamente. E se fa qualche errore di percorso ben venga !!! Vuol dire che lavora .....
  • Mauro Stracciari (mastracc) Utente certificato 1 anno fa
    LA STORIA DELLE OLIMPIADI è EMBLEMATICA: Non bisogna essere ambugui. Se la giunta prende la linea del no, non è un Ni! ...vediamo...incontrerò Malagò. .. Si convoca una conferenza stampa e si spiega che il 70% dei Romani ha votato il M5S per risolvere i problemi di Roma e che la angiatoia è finita! Punto. Possibile che parlino sempre in tre con tre versioni diverse? Fiera di Roma, Raggi: è un carrozzone che va chiuso. Il vicesindaco : va rivalorizzata. Intanto la gente si scogliona. Sentito un simpatizzante proprio stamattina. Era molto disorientato. Questa storia...più poca chiarezza sulle olimpiadi... Che cavolo state facendo a Roma? Allora avevano ragione "gli altri" che dicevano di lasciarci andare al governo di Roma, poi vedremo. Il bomba gongola, i giornalai pure.
    • carlo 64 1 anno fa
      Hai ragione da vendere, è questa l'aria che si respira a Roma, se abbiamo votato Raggi è stato anche per il NO alle OLIMPIADI, SERVE CHIAREZZA, se assessore e vice sindaco non sono d'accordo si dimettessero, SERVE UNA LINEA POLITICA DEFINITA altro che storie,,,,, BENE HA FATTO NOGARIN CON L'AZIENDA DEI RIFIUTI,,,, cosa si aspetta a portare i libri di ATAC in TRIBUNALE ??? PERCHE'NON SI PRIVATIZZA ATAC e festa finita ??? saluti
  • roberto plutarchi 1 anno fa
    Mi chiedo , e chiedo a Virginia, possibile che nel nostro mondo ( 5 stelle) non ci siano delle persone che possono ricoprire posti nel comune di ROMA, I nomi altisonanti riescono a volte (vedi adesso) a creare un sacco di problemi e poi gettano discredito sul Movimento. Basta vedere la classe politica attuale siedono delle persone come RAZZI, pertanto dei laureati capaci ci sono e inserirsi nella politica, come tutti i nostri ragazzi in parlamento sanno fare, e come lo sanno fare, e nessuno di politica ne sapeva più di quanto ne sanno la maggior parte delle persone. Pertanto vorrei far capire che i SOLONI vogliono tanto come stipendio e dobbiamo guardarsi da costoro. CMQ per adesso fiducia grande a VIRGINIA e saluti a tutto il popolo dei 5 STELLE.
    • michele del carlo Utente certificato 1 anno fa
      tutto vero, ma chi diceva questo una settimana fa veniva tacciato di infiltrato. Voi del gruppo ristretto o direttorio o come cavolo si chiama, smettetela con questa paranoia dell'accerchiamento e non pensate che le critiche siano il male assoluto e che valga una sorta di infallibilità dogmatica. quelle nomine erano una cag....a pazzesca.
  • Federico T. Utente certificato 1 anno fa
    Per tutti quelli che criticano la situazione. Se la persona è brava e competente VA PAGATA. Io da grillino do il mio di volontariato. Ma una cosa è il vlontariato, una cosa è occuparsi a tempo pieno di certe cose. Per chi ha scritto di prendere dei neolaureati, consiglio di vedere cosa è diventata la università. I neolaureati inoltre, ammesso che siano bravi, non ne sanno un cavolo di come vanno le cose, sanno solo teoria. Prendete ad esempio i neolaureati avvocati, o i neoingegneri (per questi posso giudicare io). Quando escono dall'università tanta bella teoria. Ma io da un neolaureato in ingegneria edile non mi farei calcolare nemmeno una trave in ferro
    • Josef Dzugashvili (stalin) Utente certificato 1 anno fa
      Vero, però se un neoingegnere è stato capace di imparare la teoria in 5 anni, per imparare la pratica ci metterà pochi giorni.
  • manuela 1 anno fa
    Grandi, avete fatto benissimo.
  • roberto t. Utente certificato 1 anno fa
    Mi sembra lampante come emergeva dalle prime impressioni. Si tratta solo di vil denaro. L'assessore al Bilancio e alle controllate, ora collocato in aspettativa per evidente conflitto, prende meno del Dirigente CONSOB. Troppo facile mantenere i due incarichi!!!. Per la capo gabinetto è evidente che nessun contratto degli enti locali gli può garantire lo stipendio da "magistrato in carriera" e pertanto anche quest'ultima, animata da evidente carrierismo monetizzato si è sciolta sul "QUANTUM" Cara Virginia, diffida degli amici troppo pagati...........
  • eliano v. Utente certificato 1 anno fa
    Preoccupano le dimissioni di Minenna. Per affrontare almeno i primi anni in Giunta sono necessarie figure professionali esperte provenienti dalla società civile. E le competenze vanno adeguatamente retribuite.
  • Valeria Fusetti 1 anno fa
    La sindaco Raggi ha iniziato bene e continua meglio... é la conferma, lei e tutta la sua Giunta, che i cittadini onesti in Italia ci sono. Cittadini che lavorano non per il proprio potere personale e/o di partito, ma per il bene comune. Per cui cittadini che sanno veramente che cosa è la politica e come va fatta, secondo il particolare momento storico in cui viviamo. Ci danno la forza di pensare che non "un domani migliore" è possibile, ma che oggi é già meglio. Dobbiamo sostenerli ed incoraggiarli poichè loro sostengono ed incoraggiano noi a vedere e sperimentare un'Italia diversa da quella solo corrotta e ladra che ci descrivono sempre e che troppo spesso sperimentiamo.
  • Nello R. Utente certificato 1 anno fa
    prendete 4 neolaureati,con il massimo dei voti, al posto di questi "esperti" imho lavoreranno di più , meglio e costeranno meno avranno tutto l'interesse a farsi un nome e una reputazione, al contrario di certe pantegane che nuotano della PA delle banane da decenni .. my 2 cent
    • Nello R. Utente certificato 1 anno fa
      servono idee più che esperienza .. in USA a 30 anni si è dirigenti in molte aziende ! un team interdisciplinare di neolaureati , o ancora meglio si chiedono i progetti per la città direttamente alle scuole medie superiori e alle università .. si scelgono i migliori e si attuano .. in questo paese c'è puzza di muffa e stantio .. apriamo le finestre !
    • eliano v. Utente certificato 1 anno fa
      banalizzare in questo modo significa non capire le enormi difficoltà necessarie per operare quel netto cambiamento che spero la sindaca Raggi metta in atto. serve esperienza!
  • Giovanni Baroso Utente certificato 1 anno fa
    Direi che è il caso di CHIARIRE al più presto sia per Raineri e Minenna. Rapidamente e bene fare chiarezza e sostituire i dimissionari. NO alle OLIMPIADI ! Persino Bersani NON LE VUOLE !!Smarcarsi dalle consuetudini spendaccione e tenere a mente che tutto riguarda il Paese intero e pensare ad Atene !!!
  • Luca M. Utente certificato 1 anno fa
    brava Virginia.ci vuol coraggio e trasparenza sempre!
  • Canzio R. Utente certificato 1 anno fa
    I giornali di proprità dei ,palazzinari /cementificatori romani oggi scrivono "il sindaco è cambiato ma Roma si allaga ugualmente".Un titolo così mi fa capire, il grado di testadicazzaggine che hanno queste facce da culo, che provano a fare i giornalisti ma purtroppo il cervello lo hanno in tilt e gli va,..da un'altra parte.Questi sono quelli che vogliono le olimpiadi,vogliono i ..13 mila che sono arrivati l'altro ieri,che moltiplicati x 35 euro al giorno fanno 455.000 euro al giorno,altro che la droga o..le rapine,questi sono,i veri affari.Per favore se non capite,la differenza fra, la trasparenza, l'onestà e la corruzione continuate ascrivere sui vostri"Rodong Sinmun"ma scrivete, del nuovo miracolo economico italiano, con 15 mln di nuovi assunti con il pil,più 90% e che anche noi abbiamo ..l'atomica.
  • Antonella Pasquali 1 anno fa
    Certo per i ladri, azzeccagarbugli prezzolati, mafiosi presuntuosi e arroganti ecc. ecc. il riconoscere di aver sbagliato o che è stata fatta una scelta non azzeccata e tornare sui propri passi cercando di trarre insegnamento dal proprio errore, è impensabile. Ma ricordatevi che l'uomo in quanto tale non è infallibile e solo il saper riconoscere i propri errori e correggerli lo fa UOMO e non altro!!!
  • Giancarlo Morelli Utente certificato 1 anno fa
    Sullo STADIO DELLA ROMA STIAMO FACENDO RIDERE.
  • Sandro Trotta Utente certificato 1 anno fa
    Scusate, ma non si poteva chiedere il parere preventivo ad anac prima di fare la nomina? In ogni caso brava Virginia è sempre meglio fugare qualunque dubbio, data la situazione diciamo....fluida Su Minenna sono invece un pò preoccupato, mi aspetto però sia da Virginia che da lui una chiara e razionale motivazione.
  • giuseppe lucisano Utente certificato 1 anno fa
    Capisco che per fare l'assessore devi avere un minimo di esperienza, ma per imparare non ci vuole tanto tempo, Cara Virginia, devi nominare assessori che fanno parte del M5s, magari Neolaureti, nella specifica materia che dovranno occupare, io farei così, non cercheri ne il giurista o magistrato o esperto, bisogna rinnovare tutto, abbi corggio di nominare persone sconosciute vedrai che faranno bene il proprio compito.
  • michele del carlo Utente certificato 1 anno fa
    senti Trasparenza: ma Minenna?
  • rolando carmicio 1 anno fa
    La maniera di fare politica del movimento 5 stelle è l'unica novita'in Italia e sicuramente in Europa. Che il movimento possa governare è sotto gli occhi di tutti. Sicuramente Il pubblico degli elettori del momento e del futuro , ispirati dalle nuove impostazioni di trasparenza dei 5 stelle , saranno piu' esigenti verso chi dovra' gestire la cosa pubblica. Qualcosa è cambiato ed anche se qualcuno ,forse, non l'ha' capito il dado è tratto. Se i giornalisti,non tutti, non fossero legati a doppia mandata con i partiti , potremmo avere una informazione ,per esempio sulla Raggi, che oltre a enfatizzare i difetti ci darebbe conto anche dei pregi che non sono pochi. Cosi sono codardi nella coscienza e le scelte di grande valore del Sindaco di Roma sbiadiscono sotto i gracili riflessi della disinformazione.
  • Salvatore Alfonso Germanà 1 anno fa
    Brava Virginia , cosi si fa. Trasparenza ! Onestà ! Correttezza sono parole che le altre giunte di ROMA non ne conoscevano il significato. Roma è ridotta in macerie , adesso risorgerà ne siamo tutti certi. Ci saranno moltissime critiche , moltissime contrarietà e i media tutti contro ovviamente ,ma Virginia terrà duro perché è un sindaco per la gente non per i partiti politici. Grazie Virgina
  • Alessandro P. Utente certificato 1 anno fa
    Coraggio Virginia, ce li hai tutti contro perchè sei un persona onesta e capace: non mollare
    • roberto viscione (il_barbaro) Utente certificato 1 anno fa
      Le regole del M5S impongono che quando si viene eletti, si mantiene l'impegno della poltrona fino all'ultimo giorno, non si tradisce la volontà degli elettori. Dopodiché tutto il resto è secondario. E comunque Virginia è competente.
    • antonio rossini 1 anno fa
      Onesta si, capace no!! Avevamo Dibba che è un fenomeno ci siamo scelti la Raggi mahhh
  • Giovanni Baroso Utente certificato 1 anno fa
    Certo che la Raggi ci ha messo un po di tempo a chiamare in causa ANAC. Queste piccole "gaffes" son ovviamente ingigantite dai media contro, cioè quasi tutti. Però ora basta sciocchezze e continuiamo con la serietà giusta. NO alle OLIMPIADI, SI a denari spesi per collettività.
  • tomi sonvene Utente certificato 1 anno fa
    Qualcuno che provenga dal PRIVATO.
  • antonio rossini 1 anno fa
    Qualche anno fa il mitico Corrado dirigeva la Corrida, se ci fosse ancora la Raggi vincerebbe a mani basse...
    • antonio rossini 1 anno fa
      molti di voi non sono di roma e non conoscono i problemi di questa città, ho votato Raggi ma non ne ero convinto, avrei voluto Dibba, ma le regole del movimento sono chiare, però se in una squadra ho Messi io metto sempre in campo Messi facendo uno strappo alla regola, anche perché qui ci stiamo giocando la faccia e anche il futuro Governo di questo paese, e ripeto che Virginia è una dilettante
    • Terry E. () Utente certificato 1 anno fa
      Meglio essere dilettanti che delinquenti e ladri...stai sereno,ci faremo le ossa lavorando onestamente.
    • aldo cozzolino 1 anno fa
      ti dispiacerebbe chiarire il nesso fra la Raggi e la corrida di Corrado?
    • Stefano Montuschi 1 anno fa
      Lo stesso commento che ho letto sul FQ. Cos'è fai il giro di tutte le testate online?
    • Luca P. Utente certificato 1 anno fa
      Se ci andassi tu però faresti più ridere!
  • franco bertolotti 1 anno fa
    siccome ieri ha fatto un grosso temporale è chiaro che la colpa è del sindaco no? invece per la cosa seria mi domando: ma la dott.sa raineri è un magistrato in forza a milano ed ho letto che sarebbe in corsa per in prestigioso incarico direttivo. possibile che non sappia interpretare una legge ?
  • giovanni f. Utente certificato 1 anno fa
    non c'è bisogno di scomodare l'anticorruzione, sinora chi ha sbagliato o ha fatto il furbo, è stato individuato e punito. a chi dobbiamo dimostrare più la trasparenza del MoVimento5Stelle, ai piddini?
  • claudio VENZANO 1 anno fa
    Fiducia alla RAGGI: ma non ci poteva pensare prima?
  • silvia del vecchio 1 anno fa
    E perché si è dimesso anche Minenna?
  • giuseppe centrone 1 anno fa
    UNA SPIEGAZIONE PIU' CHIARA S'IMPONE.
    • roberto caiani Utente certificato 1 anno fa
      leggendo ''il fatto quotidiano'',l'unico giornale indipendente ...ci vorrebbe una tua risposta dettagliata,piena fiducia nel tuo operato,ma urge chiarimento,ciao w il moVimento
  • manuela rossini Utente certificato 1 anno fa
    Se fosse successo al pd, il popolo grillino starebbe qui a gridare per le dimissioni del sindaco...
    • Alessandro L. 1 anno fa
      Al PD succede tutti i giorni, ma non se ne parla. Si vede che non fa più notizia, ormai è diventata routine !
    • roberto m. Utente certificato 1 anno fa
      se i problemi del pd fossero solo questi sarebbe un normale partito politico e non un'associazione a delinquere
    • Luca P. Utente certificato 1 anno fa
      Ma non dire stronzate! Il M5S chiede le dimissioni quando un sindaco in arresto continua a svolgere beatamente il suo lavoro dalla prigione, proprio la stessa cosa eh?
    • tarcisio f. Utente certificato 1 anno fa
      nel pdl e nel pd-l non sarebbe mai successo, figurati... piuttosto avrebbero insabbiato tutto!
  • Attilio Disario R dam Utente certificato 1 anno fa
    Un Cantone per tutte le stagioni. Non se ne esce, troppe leggi e norme che si contraddicono a vicenda, troppa burocrazia messa in opera per far campare parenti e amici. Comunque fiducia incontrastata a Virginia.
  • Giulio B. Utente certificato 1 anno fa
    E quindi ? Che vuol dire ?
    • Luca P. Utente certificato 1 anno fa
      Che l'Autorità Nazionale Anticorruzione ha ritenuto impropria la nomina della Raineri, perciò la Raggi revocherà questa nomina. Mi sembra chiaro, cos'è che non comprendi?
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus