Così il governo sta affossando la ricerca

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Elena Fattori, M5S Senato

Human Technopole, nuove biotecnologie per l'agricoltura, progetto genomi, sono solo alcuni dei più lampanti esempi di come all'interno del mondo della ricerca ci sia una guerra in atto per la corsa ai finanziamenti.
A colpi di articoli sulla stampa, interventi in aule parlamentari, guerre sui social, tutto il mondo della ricerca sta mettendo in atto uno scontro fratricida.
Ormai si proclama in maniera autoreferenziale la propria autorevolezza e la propria “maggiore” competenza rispetto agli altri, spesso solo per giustificare l'ottenimento più o meno trasparente di fondi pubblici.
Federico Infascelli, da sempre scienziato apprezzato e critico verso gli OGM, viene coinvolto in una vicenda nella quale sembrerebbe aver falsificato alcuni dati della sua ricerca che andava decisamente in verso contrario all'uso di OGM. Senza nemmeno aver appurato la sostanzialità del fatto, tutta la stampa e il movimento scientifico in favore del transgenico, sono insorti contro lo scienziato della Federico II urlando allo scandalo. Poco tempo dopo il Ministro dell'agricoltura Maurizio Martina, in sede di legge di stabilità, destina 21 milioni di euro a non meglio identificati progetti riguardanti le nuove biotecnologie in agricoltura, con particolare riferimento a genome editing e cisgenesi. Queste nuove tecniche altro non sono se non la più recente evoluzione della tecnologia OGM che proprio il Ministro Martina ha combattuto in passato, ma che oggi ne diventa baluardo politico/amministrativo.
Capofila politica in favore degli OGM è la Senatrice Elena Cattaneo che è stata pochi mesi fa, con articoli su “La Stampa” al centro di una polemica che la colloca effettivamente nella situazione imbarazzante di far parte di una commissione giudicante sull'erogazione di soldi pubblici al “Fondo Genomi” e al contempo di essere una degli scienziati nel novero della INGM (Istituto Nazionale di Genetica Molecolare), ente privato di ricerca proprio di Genomica. Lei però smentisce e sostiene di non lavorare per la INGM ma di avere “solo” il suo laboratorio/studio all'interno della sua struttura. Nell'ultima finanziaria al fondo genomi verranno assegnati 15 milioni di euro per i prossimi tre anni, grazie all'approvazione di un emendamento che inizialmente in commissione fu presentato proprio dalla Senatrice Cattaneo, accantonato e poi ripresentato alla Camera con il consueto gioco delle tre carte. Insomma legislatrice, giudicante ed esecutrice. Una e trina.

Altro flusso di denaro importante coinvolge l’IIT e il progetto Human Technople per il post expo

La vicenda IIT è oramai nota, un miliardo e mezzo in 10 anni annunciati da Renzi per la costituzione dello human technopole, un centro di ricerca nell’area expo, hanno scatenato l’inferno di botte e risposte sui giornali e dossieraggi poco nobili. Ne ha fatto le spese Pier Giuseppe Pelicci, noto per gli studi di ricerca sulle leucemie e messo alla gogna per il suo studio sulla proteina P66 che i media hanno intitolato “L'elisir di lunga vita” accusandolo di usare questo studio per fare leva sul Governo ed entrare nell'affaire Human Technopole. Una lettera sottoscritta da 200 tra scienziati e strutture di ricerca in sostegno del professor Pelicci hanno tentato di scardinare l'accusa iniziale, tra l'altro sottolineando come lo studio pubblicato non ha avuto nessun contro articolo scientifico che ne smentisse la portata. Intanto però l'eco iniziale ha fatto il giro dell'opinione pubblica. I soldi che ogni anno sono stati devoluti all’IIT nell’ultimo decennio, corrispondono alla medesima cifra assegnata per i PRIN, cioè i fondi per i progetti universitari e creano uno scompenso non giustificabile. Renzi lo ha paragonato al Planck tedesco, ma nella sua ignoranza non sa che è la Società Fraunhofer che si occupa della ricerca applicata e che supporta in modo sistematico i collegamenti tra scienza e industria.

In tutto questo poco nobile litigio per la spartizione dei denari il Governo naviga in acque tranquille, continuando a schivare un impegno serio per il rilancio della ricerca italiana fatta da programmazione a lungo termine, snellimento delle procedure di reclutamento che possano far prevalere il merito sul clientelismo, condizioni attrattive per i ricercatori che ottengono fondi europei, l’istituzione presso gli atenei di uffici seriamente impegnati nell' ottenimento di fondi europei e l’istituzione di una agenzia italiana per la ricerca richiesta a gran voce da tutti la promozione di istituti di ricerca pubblico/privato che attraggano sostanziali quote di fondi privati. E poi, per il post expo lo human technopole che avrà uno spazio pari allo zero virgola di quelli cementificati nella grande fiera, diventa un potente e utile specchietto per le allodole per passare sotto silenzio il destino della maggior porzione dell’area.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Luca N. Utente certificato 1 anno fa
    Non si possono demonizzare gli OGM tout ocurt. è come fare la caccia alle streghe. Gli OGM è una tecnologia, e in quanto tale non è buona ne cattiva, ma dipende dall'uso che se ne fa. Criticare i fondi pubblici agli OGM significa lasciare gli OGM ai privati, che faranno molto peggio del pubblico. Infatti la ricerca pubblica è indipendente, quella privata no. Gli OGM (come tutte le tecnologie) possono essere fonte di preoccupazione e di opportunità. pertanto vanno stuidati e non demonizzati. Far finta che non esistano, (e non farci ricerca sopra) ce li farà cmq arrivare nelle nostre tavole (da parte di aziende straniere) e non avendo fatto alcuna ricerca, ci toccherà prenderci quello che ci propineranno gli altri.
  • rosaria dell fave 1 anno fa
    Necessità di un prestito? Contatta diretta: (silvia19manecchi75@gmail.com) sono riuscito ad avere il mio prestito tramite il sig. tomishi andrea che lo ha messo in contatto con un particuliére la signora MANECCHI Silvia che ha saputo soddisfarla il più rapidamente possibile. Se d'altra parte avete bisogno di un credito o se siete vietato bancario volete prendere contatto per mail (silvia19manecchi75@gmail.com) o per messaggio privato saprà voi aiutate
  • Fabio T. Utente certificato 1 anno fa
    Zsa Zsa prova
  • Pino Villa 1 anno fa
    mi va bene criticare ma direi forse meglio valutare la gestione della ricerca. Non ci possiamo permettere buttare soldi sulla ricerca senza una gestione sensata. Italia non ha università nelle prime cento: rating considera anche la ricerca e la qualità della ricerca. Abbiamo bisogno un sistema trasparente che valuta anche l'efficacia della ricerca e ricercatori. Siamo sicuri che abbiamo ricercatori capaci visto che guadagnano una miseria ?
  • Sa-pi 1 anno fa
    Invito tutti a rivedere l'inchiesta di report "uomini e topi" che spiega molto bene come funziona la ricerca in Italia. Non ha senso parlare di ricerca e fondi senza parlare di vivisezione perché questa è l'alibi perfetto per fregarsi i soldi e mantenere al palo l'avanzamento scientifico, contando che tutto il mondo tecnologico è evoluto ma la nostra salute è in mano ad un metodo ottocentesco.
  • Incanero 1 anno fa
    il " meglio" degli italioti all'estero.. .parenti del caxxaro??! http://notizie.tiscali.it/esteri/articoli/formentera-libera-italiani/
  • Incanero 1 anno fa
    Se si vuole il cosiddetto ( erroneamente) reddito di cittadinanza. non bisogna ascoltare Grillo e " portavoce" quando vogliono fare le " manifestazioni " in aperta campagna ad Assisi...si alle manifestazioni, ma davanti ai palazzi di "stato"...e incaxxati!! guerre" dimenticate"?? Dimenticate perhe' fa comodo per vendere armi alla Arabia Saudita (Inghilterra, Italia Francia USA & C) .... http://www.corriere.it/reportages/esteri/2016/yemen-una-guerra-dimenticata/
  • Giovanni F. 1 anno fa
    Scusate, senz'offesa, mentre qui sui giornali si discute per il Burkini, per i vip sui panfili, degli idraulici delle dive e di tanti temi veramente tristi, mi chiedevo se in Siria ci sono ancora dei VIVI. Ekkekkacchio, si beccano bombardamenti ogni quarto d'ora e nessuno dice niente, come se quella gente fosse solo un numero che va sempre diminuendo. Il bimbo di Aleppo con la faccia piena di polvere e sangue sta da solo nell'ambulanza ad aspettare la famiglia che non ha più, non deve essere solo un simbolo per impietosire i massacratori, ma per farci capire in che mondo viviamo e che alla vita di un altro gli si dà il valore di una cicca.
  • Incanero 1 anno fa
    >>>Perche' finanziare la seria ricerca scientifica, quando ci si puo' spartire la torta con finte ricerche?? Il furto di " stato" continua.... I radical chic vogliono gli emigranti..ma in casa degli altri.... Lavoro per i migranti per evitare pericoli di rivolte ..I disoccupati e pensionati italioti continuano tranquillamente ad " abbozzare" e quindi non destano preoccupazioni per lo " stato" .. Il burchini e' " democratico" w l idiotalia!!!
  • Cara Melle (non ne voglio più) Utente certificato 1 anno fa
    “Il governo sta affossando la ricerca”. A me pare affossata pure la e-democracy. Quella con cui il M5S voleva Testimoniare come l’intelligenza collettiva, condivisa in rete, può affossare chi governa dall’alto e auto governarsi. Ad oggi, il M5S non ha infatti alcuna Piattaforma che consenta agli iscritti di decidere cose fondamentali come le proprie Regole e il proprio Programma. Ad oggi, nel M5S leaderless, non -decide la Rete- ognuno contando uno, ad oggi decidono leader, capi e padroni, dall’alto, come hanno sempre deciso. Buongiorno
  • GIAN PAOLO 1 anno fa
    Per gli immigrati, lavori socialmente utili. Per noi disoccupati, calci nel culo. Questo è il programma del governo. http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/emergenza-migranti-l-idea-del-governo-affidare-ai-profughi-lavori-utili_3026315-201602a.shtml Povera Italia, cosa hai fatto per meritarti una classe dirigente così oscena?
    • Giovanni Russo 1 anno fa
      Questo ed altro fa un governo Buonista ottimista e di sinistra benpensante Gli italici possono essere benissimo trattati da sudditi ignoranti ai quali dare solo calcio e Grande fratello e Pure l'isola dei famosi
  • giovanni.p 1 anno fa
    Il problema base rimane nel fatto, che poche persone si informano su quello che accade in politica, pochi reagiscono e preferiscono strade culturali come pockemon, i gruppi che restano nel nulla come alcuni chat del facebook, mentre quelli che hanno un pò di cervello attivo se ne vanno da questo paese dove fanno opere pubbliche come la pedemontana veneta per la quae oggi sono senza soldi per procedere ai lavori....questo forse era già previsto nel sistema italiano di opere pubbliche che stranamente e non si sa il perche' costano sempre di più della cifra iniziale stabilita nel concorso...ma qui di leggi non se ne fanno dato che tutto rimane scontato
  • elio p. Utente certificato 1 anno fa
    In Italia si ricerca solo come truffare gli Italiani.Dobbiamo governare noi.Siamo in guerra e non si esce dalla guerra indenni, dobbiamo difenderci da questi criminali.
  • Giovanni Russo 1 anno fa
    Prossima manovra economica già si parla di trenta è più miliardi Ma qua non c'è più una lira. Sarà' una manovra di tagli? Ulteriore stretta sulle pensioni? Da erogare solo dopo gli ottanta anni? È la sanita? Solo a chi ha vinto la lotteria di capodanno ?? Mahhhh
  • salvatore castellano Utente certificato 1 anno fa
    La ricerca e l'istruzione,sono fondamentali per l'evoluzione dell'essere umano. Grazie m5s
  • Giovanni Russo 1 anno fa
    A CHI L’IMMIGRATO? A NOI NO! DUE RICORSI AL TAR CONTRO I 50 MIGRANTI CHE DOVREBBERO ESSERE OSPITATI A CAPALBIO, RIFUGIO RADICAL CHIC - I NOSTRI EROI DELLA SOLIDARIETA’ NON NE VOGLIONO SAPERE. IL SINDACO BELLUMORI (PD): “SIAMO DISPOSTI AD ACCOGLIERNE UNA QUINDICINA” I soliti sinistri
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      Ce facciano sapè que' quindici, de che gradazzione de colore 'i vojono, e si 'i preferiscono pure co' l'erre moscia e 'a laurea.....
  • Giovanni Russo 1 anno fa
    A CHI L’IMMIGRATO? A NOI NO! DUE RICORSI AL TAR CONTRO I 50 MIGRANTI CHE DOVREBBERO ESSERE OSPITATI A CAPALBIO, I soliti sinistri RIFUGIO RADICAL CHIC - I NOSTRI EROI DELLA SOLIDARIETA’ NON NE VOGLIONO SAPERE. IL SINDACO BELLUMORI (PD): “SIAMO DISPOSTI AD ACCOGLIERNE UNA QUINDICINA” I soliti sinistri
  • maria s. Utente certificato 1 anno fa
    OT. BIRKINI. Se l'obiettivo è quello di non mostrare il corpo della donna per preservarla dagli sguardi peccaminosi, qualcosa non va. Una donna completamente vestita tra donne in bikini …attira molto di più tali sguardi e si sa che questi sguardi ricamano in lungo e in largo… E si può fare a meno di aggiungere che questi burkini sono il prodotto di atelier di alta moda, con dettagli decisamente secccxy? Ah, la stilista! Che lenza! P.S. La mia bis-bis nonna si tuffava in mare tutta vestita di nero, camicione largo lungo fino ai piedi, accollato e con le maniche, fazzoletto in testa e telo aggiuntivo in mano. Poi aspettava il momento buono (gli uomini distratti dai bambini) e, grondante d'acqua, correva verso la tenda di canne e teli bianchi svolazzanti…non sia mai si intravedesse la sagoma del corpo! In pratica indossava la stessa tenuta con cui raccoglieva le olive. E non era musulmana. Puglia, inizio XIX secolo.
    • AntòAvenza 1 anno fa
      Maria, perdona i PeriMeter perché non sanno quel ch'essi fanno!
    • maria s. Utente certificato 1 anno fa
      Pensavo fosse Harry e lo avrei ringraziato, nonostante l'ora tarda. Ma la firma è...roba da sapu-topi!
    • In the perimeter there are no stars Utente certificato 1 anno fa
      Si scrive lapsus freudiano "maria s. ancona". Se vuoi fare anche la saputella, fallo bene.
    • maria s. Utente certificato 1 anno fa
      BURKINI, scusate. Birkini è lapsus froidiano...
  • Rinaldin Franco 1 anno fa
    Ringrazio moltissimo Alessandro Di Battista che sta andando in giro per l'Italia in moto per dire e far dire NO ALLA RIFORMA COSTITUZIONALE del Governo. Siamo in molti a dire NO ma tuttavia invito tutti i Parlamentari M5S a fare quanto sta facendo Di Battista e cioè andare in giro per l'Italia per dire NO ALLA INFAME RIFORMA COSTITUZIONALE del governo!!! Invito tutti i M5S a fare altrettanto e cioè di andare in giro per l'Italia a fare comizi, incontri, dibattiti, riunioni, con banchetti, gazebo, manifesti, volantini, ecc. per dire NO E SEMPRE NO ALLA INFAME RIFORMA COSTITUZIONALE VOLUTA DAL GOVERNO!!! Diamoci da fare tutti con forza e determinazione, anche il sentrodestra si dia da fare per dire NO SEMPRE NO ALLA RIFORMA COSTITUZIONALE DEL GOVERNO!!! Tutti assieme con forza, tutti i parlamentari M5S, tutti i consiglieri regionali, comunali, della municipalità M5S, tutti i sindaci,giunte M5S, città metropolitane, ecc. ecc. tutti assieme per dire con forza NO ALLA INFAME RIFORMA COSTITUZIONALE del governo!!! Grazie a tutti e cordiali saluti a tutti!!! VIVA M5S!!!
  • Giovanni Russo 1 anno fa
    Come mai i sinistri approvano il burkini? A quando consigliarlo come abbigliamento politically correct per tutte, native e foreste?
    • AntòAvenza 1 anno fa
      La religione è il singhiozzo di una creatura oppressa, il sentimento di un mondo senza cuore, lo spirito di una condizione priva di spirito. È l'oppio dei popoli. L'ha detto un papa.
    • Giovanni Russo 1 anno fa
      I sinistri dimenticano le ragazze ammazzate dai padri e fratelli (islamici fanatici) solo perché volevano vestire all'occidentale Per tal motivo Non sono i fautori delle libertà ma i fautori dell'oppressione di un mondo maschilista e retrogrado sulle donne! Con tanti saluti e baci dai ragazzini delle scuole medie
    • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa
      @ Jarod sarebbe meglio che precisassi a chi ti rivolgi
    • Jarod 1 anno fa
      Ma che...sei ossessionato da 'sto burkini? Cambia disco!
    • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa
      Ma cosa c'entra? I piddini si possono accusare di ben altre amenità che non la condanna di un costume! Se non riesci a darti delle risposte sualla base di conoscenze precise, procedi come farebbe un ragazzino di 3° media. Il burkini è un peicolo per la sicurezza sociale, visto che il viso è scoperto e puoi identificare il soggetto? Se la risposta è sì, allora chiediti perché non viene messo fuori legge l'abbigliamento delle suore. Se una donna indossa il burkini, crea scandalo alla moralità pubblica? Mi pare che sia il contrario. Siamo o non siamo i fuatori della liberta? Se sì, non vedo perché proibire un abbigliamento che non comporta alcun problema per la società. Io porto gli slip e detesto i boxer: hai qualcosa da dire contro gli slip?
  • Giovanni Russo 1 anno fa
    Come mai i PDioti amano il burkini??
  • Jarod 1 anno fa mostra
    Si perchè, nel caso qualcuno se lo sia dimenticato, il garante "Francescano" a ferragosto era sullo yacht 42 metri del re della similpelle. E si è incontrato con personaggi degni della Trilateral. Dimmi con chi vai...senza se e senza ma.
  • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa
    CHI INDOSSA IL BURKINI O UN SIMIL BURKINI ANDREBBE STERMINATO SENZA SE E MA http://www.servedelsignore.org/chi-siamo/serve-del-signore/abito/ http://www.iodonna.it/attualita/primo-piano/2014/vita-da-spiaggia-vintagegallery-402179916825_44.shtml https://forum.termometropolitico.it/359438-suore-al-mare.html http://www.tempi.it/un-giorno-nel-monastero-delle-suore-trappiste-italiane-in-siria-siamo-qui-per-far-conoscere-cristo-a-qualunque-prezzo#.V7TS8xWx8dU https://www.google.it/search?q=suore+al+mare&biw=1440&bih=766&tbm=isch&imgil=RVbFEbkAiG-wKM%253A%253BR9h_L3zT_H25WM%253Bhttp%25253A%25252F%25252Fwww.servedelsignore.org%25252Fchi-siamo%25252Fserve-del-signore%25252Fabito%25252F&source=iu&pf=m&fir=RVbFEbkAiG-wKM%253A%252CR9h_L3zT_H25WM%252C_&usg=__QOBde47vVoB3rsX9H9VECHaFRlU%3D&ved=0ahUKEwi25KSurcnOAhUGsxQKHTiXAmUQyjcIJw&ei=xNG0V7byEIbmUriuiqgG#imgrc=8GSMg2-Ojrmc0M%3A http://news.fidelityhouse.eu/video-incredibili/video-divertenti-anche-le-suore-prendono-il-sole-103868.html
    • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa
      @ Jarod dopotutto cosa? Dopotutto, se lo dici tu...
    • Jarod 1 anno fa
      Dopotutto anche tu sei un servo del Signore....
  • Giovanni Russo 1 anno fa
    Per quanto mi riguarda il burkini lo vedo come un oltraggioso impatto ambientale, che deturpa ed offende la comune morale! E quindi è da condannare senza se e senza ma!
  • Eposmail. ,, Utente certificato 1 anno fa
    #Burchini
    • Eposmail. ,, Utente certificato 1 anno fa
      ..vedi Harry, la differenza sta tutta li,...in quelle poche parole che hai scritto e con copia incolla incollo : ...(osservante pe' forza, sinnò so' cazzi)..... Non è la questione di abito,...che lo rapporto ai passaggi violenti che non sono solo scritti nel corano..ma anche in altre scritture,...ma è L'IMPOSIZIONE sulla VOLONTA'. E' questa che deve essere COMBATTUTA. Se non fosse per quella,..per me, uno può anche vestirsi come un Clown, ma se di imposizione si tratta ,.. glielo dico io dove deve... conficcarsela. Ciao.
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      ...ma perchè, 'a donna Musurmana osservante (osservante pe' forza, sinnò so' cazzi), se dovrebbe punì così, mettendose 'o scafandro nero? Pe' risparmia' su 'a ceretta depilatoria? Pe' nun fa vede ch'è n' po' sovrappeso?? Pe' nun scatenà l'ormone ne l'omo cacciatore?? O perchè sinnò, a corcheno de botte???....Mmmmmmmah.....
  • old dog 1 anno fa
    ✩✩✩✩✩ buona notte ai monelli del blog ▌│█║▌║▌║ σℓ∂ ∂σg ║▌║▌║█│▌
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      'Notte, Old...
  • Eposmail. ,, Utente certificato 1 anno fa
    Ma Luca M. dov'è ?
  • antonello c. Utente certificato 1 anno fa
    Notte bella gente .. A domani !
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
      'Notte Antone'...a domani!!
  • Giovanni Russo 1 anno fa
    L'Italia è una Nazione fondata sulla TRUFFA e sul nepotismo La sovranità appartiene ai truffatori che la esercitano come ca&&o gli pare e piace
    • Giovanni Russo 1 anno fa
      Per quanto mi riguarda il burkini lo vedo come un oltraggioso impatto ambientale, che deturpa ed offende la comune morale!
    • Eposmail. ,, Utente certificato 1 anno fa
      ..però dico, qualche orientamento di voto in più ,(visto che c'è poca spesa)...lo potremmo fare sulla rete. Si vota pochetto. Non dico che la rete sia sempre all'altezza a problematiche complesse, ma a cosettine un pò più semplici,...ogni tanto qualche voto in più...non guasta dai.... Parlo di roba al livello del nome sul logo dei 5 stelle,..che ssssò il burkini,..come lo vedrebbe la rete ?
    • antonello c. Utente certificato 1 anno fa
      .. basta pensà solo ai referendum che hanno tradito ,sti farabutti , loro e chi non glielo dice !
    • Giovanni Russo 1 anno fa
      È' desolante ma è così!
    • Eposmail. ,, Utente certificato 1 anno fa
      ..in più aggiungo che le leggi sono fatte per chi le rispetta.
  • Giovanni Russo 1 anno fa
    Come mai non si riesce a pubblicare ?
  • Niki 1 anno fa
    Palazzo Chigi, gli obiettivi dei dirigenti? Tutti raggiunti al 100%. E fioccano premi di risultato. Istat certifica la "crescita zero" e intanto I collaboratori del premier al Dipartimento per la programmazione e coordinamento della poliitica economica conseguono I risultati al 100%. La sola cosi Manzione ottiene 80 mila du "variabile" e 34mila di premiio, arrivando a guadagnare 93mila euro più del Bomba che l'ha nominatata.
  • Rosanna Magno 1 anno fa
    Non diventate come loro e continuate a fare informazione vera!!! L acqua pulita versata continuamente nel torbido alla fine rende tutto limpido e trasparente.vi appoggiamo sempre
    • antonello c. Utente certificato 1 anno fa
      Condivido questo commento .. dobbiamo continuare a lavorare cittadini con i cittadini e portare nelle Istituzioni le nostre idee , le nostre proposte , senza contaminarci con le pseudo riforme del PD & co .. l'acqua limpida dell'intelligenza collettiva , la trasparenza della Partecipazione Attiva , per tornare a respirare aria di Democrazia in questa fogna di Partitocrazia !! Cari Saluti
  • antonello c. Utente certificato 1 anno fa
    Post molto interessante questo della Cittadina portaVoce eletta al senato Elena Fattori A tal proposito , in una delle mie proposte presentate nel nostro Lex Iscritti , lo strumento più rivoluzionario in uso nel M5S .. Si prospetta il modo in cui reperire risorse per destinarle nei Settori della Ricerca e dello sviluppo in questo martoriato Paese Se Gent.te ci fate sapere quando voteremo le nostre proposte .. La prima già passata dallo step - valutazione riporta la Data del 16 Giugno c/a Siamo al 17 Agosto .. Direi che possiamo procedere .. Avanti con la Democrazia Diretta , dalla rete - Rousseau - alle Istituzioni in MoVimento Buon lavoro a Tutti cittadini in MoVimento
  • Giuseppe Maggio 1 anno fa
    La natura ci dà tutto ciò che serve all'uomo per vivere in simbiosi con essa. La ricerca deve essere il fulcro che mantenga vivo il rapporto tra uomo e natura. Tutto ciò che l'uomo, per ingordigia, per sete di potere o semplicemente per orgoglio, modifica in natura sarà per esso e i suoi simili un'altro cancro. Non ci saranno ricchezze e privilegi o ricerche che eviteranno nuove forme di malattie umane. La ricerca deve perseguire un solo ed un'unico fine: tutela della natura, con buon senso e senza alcun fine lucrativo. Se non saremo capaci di guidare i ricercatori, gli scienziati sulla strada del rispetto e salvaguardia delle molteplici sfaccettature della natura, molti luoghi nazionali saranno destinati alla desertificazione umana.
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
    me sta a venì 'n ddubbio,ma Erdogan è er primo golpe o è er secondo?
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      Ah, mò ero uscito io, a annaffià er basilico....
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
      Herri,ho letto,più sotto,a tua disamina pregna de malcelato rammarico... Parlo così,giusto pe' contribbui' in maniera didattica...
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
      E' Covelli che latita... https://youtu.be/wDNwjGZDuaA
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
      Ce sto,ce sto...ero uscito a guarda' a Luna...
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      Frù, ce stai??..
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
      Quest'anno??
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
    Ma Ventotene ci sono ancora le galere?
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      Frù,no me stavo a chiede si fosse er caso de fa na' retata facile facile...che dici?
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
      Stai a cerca' 'na spiaggia libbera??
  • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
    'Mazza aho...fino all'urtimo in spiaggia... https://youtu.be/8P70jDWZVLw
  • Toto A. Utente certificato 1 anno fa
    "Lidia Menapace, classe 1924, "partigiana combattente con il grado di sottotenente", come lei stessa ricorda. Perché il tempo in cui il Pc "era una chiesa" cui "le persone obbedivano anche quando non erano d'accordo" è finito". Era ora !!!!! Cordialità
  • claudio g. Utente certificato 1 anno fa
    STAMPARE MONETA è NORMALE In tutto il mondo si studia, perché si deve studiare, altrimenti non si passa l'esame, che quello con base monetaria, nelle forme istituzionali storicamente e giuridicamente definite, è una delle possibili forme di finanziamento della spesa pubblica, o meglio, di copertura dello scarto fra le voci di spesa e le altre voci di entrata (raccolta fiscale, emissione di debito). Chi non lo sa semplicemente non passa l'esame, perché è materiale banale, ovvio. Non c'è nulla di non convenzionale, non si tratta di tirare a caso moneta dagli elicotteri, ma di scegliere politicamente quale parte di progetti di spesa decisi da un governo democraticamente costituito e soggetto al controllo democratico di un parlamento democraticamente eletto può essere finanziata ricorrendo al principale potere sovrano di ogni e qualsiasi stato: quello di battere moneta. http://goofynomics.blogspot.it/2015/12/stampare-moneta-ovvero-la.html
  • il grillino doc 1 anno fa
    la ricerca è il motore del progresso.
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
      E si così nun fosse,se po',sempre,da a corpa all'ormai solita eterogenesi dei fini...
  • claudio g. Utente certificato 1 anno fa
    il costo delle pensioni dei funzionari ue per il 2015 è di 65 miliardi €...avanti così https://twitter.com/PgGrilli/status/765642162432270336
    • Silvio . Utente certificato 1 anno fa
      E vanno in pensione a 55 anni.... Invertire la rotta, iniziando con l'uscire dall'euro!
  • Antonio B. Utente certificato 1 anno fa
    Per lo Staff. Visto l'alto contenuto degli interventi odierni, mi ci ficco con uno dello stesso livello: Dov'è il mio palloncino da portare a Palermo?
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      me sà che quarcuno l'ha buccato! I soliti dispettosi! (scherzo) er mio è volato via!
    • Toto A. Utente certificato 1 anno fa
      Antò, Tu mi dai l'ispirazione alla risposta, ma non la meriti, porta i miei saluti a Palermo. Cordialità
  • Giuseppe C. Budetta 1 anno fa
    CONTROLLORI & CONTROLLATI In Italia, i controllori ed i controllati hanno finito con l’avere i medesimi interessi nel potere economico e politico. Il merito intellettivo e lavorativo non vale. E’ importante l’attinenza politica ed il DNA: vedi le assunzioni nella RAI, nei ministeri, nelle università, nei centri di ricerca ed ASL. Da qui, la fuga all’estero dei giovani ed il fallimento di numerose banche.
    • Celestino Nardi Utente certificato 1 anno fa
      IL MO.VI.MENTO DELLE BALLE GETTA LA MASCHERA BARBARA LEZZI: SI AL BURKINI Dopo anni di silenzio e di ambiguità finalmente sappiamo da che parte sta il Movimento conta balle dei cialtroni grillini PER I GRULLI DEL MO.VI.MENTO L’INCERTEZZA E’ FINITA BEPPE GRILLO A FIANCO DI ALFANO E DELLA BOLDRINI PER ISLAMIZZARE L’ITALIA MO.VI.MENTO DELLE BALLE IL MO.VI.MENTO CHE PIACE AD ALLAH E ANCHE AL PAPA
  • Covelli de 'a curva sudde Utente certificato 1 anno fa
    @ pabblo Paole'.....stacce attento cor fruttarolo....... dopo te dico perche'................
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      Frù, me pare che 'a gioviale leggerezza de' 'e discussioni nostre, se scontri co' l'inflessibbili guardiani de l'ortodossìa, che vole che tutti 'i commenti sieno d'artissima levatura e pregni de sofferta analisi: 'msomma, seconno quarcuno, volamo basso: sarà pure, ma come diceva er famoso attore, pure seconno me, 'a "Corazzata Potemkin", è 'na cagata pazzesca....... https://www.youtube.com/watch?v=7Sv7wAiJG0E
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
      Nun immagginavo peli de leggiadre fanciulle... https://youtu.be/R044sleOW6I
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      https://www.youtube.com/watch?v=ipVgIIWGCak
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
      E' chiaro...
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      ..te impressiona 'a lingua de Covelli, vero??....
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
      Nun svelamo particolari scabbrosi ché ce sta Covelli in agguato co' a lingua pelosa... Herri,a cosa incomincia a impressionamme...parecchio...
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      ...e penzà che quanno l'ha conosciuta, a su' moje, pareva 'a sorella mignotta de Ilona Staller.....
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      aha aha aha, a proposito de artarini, me so' ricordato de 'na cosa incredibbile: mì cognato (de vomito) s'è sposato co' 'na fervente credente, de quelle che se fanno tutti 'i tour, da Santiago de Compostela a Medjugorje: er mese scorso, sono annato a casa loro pe' faccende de famija: sòno er campanello, me aprono 'a porta, e subbito me ritrovo a San Pietro, davanti a n' tripudio de statuette, santini, croci, immaggini sacre, ceri; 'na cosa allucinante, da farte dubbità fortemente de 'a salute mentale de 'a tipa: da quarche parte, ce deve ave' pure er confessionale..(e meno male che nun m'ha offerto n'ostia...).....
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
      Herri,che ne po' sape' Covelli der sottoscritto,si nun so' gnente io?? Comunque,escludo,categoricamente,artarini...so' ateo...
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      Dicce Covè, dicce: je devi scopri' l'artarini, ar Fruttarolo: daje, nun c'ave' 'i peli su 'a lingua.....
    • Covelli de 'a curva sudde Utente certificato 1 anno fa
      no... no.... e chi te lo saluta..... cmnq è mejo er limoncello che fa mi moje, pure si è de 'a Lazio,..... mi moje....dicevo...... :)
    • pabblo 1 anno fa
      ciao cacia'... lo reggi il porto?... occhio che avvolte la gradazione è esageratamnete alta.. :) ps nun me saluta' er pupetto
  • Covelli de 'a curva sudde Utente certificato 1 anno fa
    a fruttaro', te che capisci er milanese, lo hai scritto qui de sotto, ma che vordi' "“Alegher, alegher, che el büs del cü l'è negher!”....?
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
      Allegro,allegro,ché il buco del culo è nero. Cacia',a chi l'hai rubbate e dieresi??
  • davide di noia Utente certificato 1 anno fa
    L'unica ricerca che fanno i giovani laureati in Italia è quella di capire, finiti gli studi, dove andare all'estero per svolgere il lavoro per cui hanno studiato, in modo decente.
  • sebastiano b. Utente certificato 1 anno fa
    Buongiorno Neanche vale la pena di parlare, la ricerca è un misuratore di maturità del governo di turno e questo non spicca certamente, è dedito al saccheggio ed a coprire i buchi procurati. E' risaputo che la nostra coperta è troppo corta, non riusciamo a coprire nulla più e loro come in un giro vizioso cercano altre tasse per compensare, ma nel contempo non si tolgono un solo euro dai loro compensi. Il Popolo? a volte si sveglia e spesso è dormiente, questo atteggiamento il governo certamente se lo ritrova a favore, non si riesce a comprendere che solo noi POPOLO possiamo fermare lo scempio compiuto. A chi votare è solo lo strumento, usiamolo bene e subito o avremo da rimpiangere per diverse generazioni.
    • Celestino Nardi Utente certificato 1 anno fa
      IL MO.VI.MENTO DELLE BALLE GETTA LA MASCHERA BARBARA LEZZI: SI AL BURKINI Dopo anni di silenzio e di ambiguità finalmente sappiamo da che parte sta il Movimento conta balle dei cialtroni grillini PER I GRULLI DEL MO.VI.MENTO L’INCERTEZZA E’ FINITA BEPPE GRILLO A FIANCO DI ALFANO E DELLA BOLDRINI PER ISLAMIZZARE L’ITALIA MO.VI.MENTO DELLE BALLE IL MO.VI.MENTO CHE PIACE AD ALLAH E ANCHE AL PAPA
  • pabblo 1 anno fa
    ot ""“Renzi ha rischiato troppo, nessuno glielo ha chiesto di mettersi in prima linea come ha fatto. Ha sbagliato i calcoli. Se la sinistra esiste ancora, cosa di cui parecchi dubitano, di certo non sta nel Pd. E’ la grande questione politica ancora aperta e, siccome è di grande importanza, sarebbe bene affrontarla con prudenza, evitando atteggiamenti del tipo ‘Chi non vota come diciamo noi non è partigiano’, come fa la Boschi. Che farebbe meglio a restare in silenzio”. L’atteggiamento del presidente del Consiglio è simile a quello di molti dei suoi predecessori: “Dopo di me, il diluvio”. “Guardi, non sono del Pd, ho un giudizio non buono di Renzi. Anzi, dico una vera carognata: mi fa pensare a Fanfani, ma non nel senso che è democristiano. Fanfani era aretino, Renzi è fiorentino e dare dell’aretino a un fiorentino è un’offesa che non può essere lavata neanche con il sangue. Non posso pensare che il destino dell’Italia sia legato alle sorti del governo Renzi, perché questo è un ricatto e non un discorso politico”."" ! Se la sinistra esiste ancora, cosa di cui parecchi dubitano, di certo non sta nel Pd. ! signora menapace, ma lo sanno tutti!...ricordarlo ogni tanto comunque non fa danno :) http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/08/17/referendum-menapace-vietato-parlare-del-no-lanpi-non-e-a-disposizione-di-renzi-finito-il-tempo-del-pensiero-unico/2979085/
    • Celestino Nardi Utente certificato 1 anno fa
      IL MO.VI.MENTO DELLE BALLE GETTA LA MASCHERA BARBARA LEZZI: SI AL BURKINI Dopo anni di silenzio e di ambiguità finalmente sappiamo da che parte sta il Movimento conta balle dei cialtroni grillini PER I GRULLI DEL MO.VI.MENTO L’INCERTEZZA E’ FINITA BEPPE GRILLO A FIANCO DI ALFANO E DELLA BOLDRINI PER ISLAMIZZARE L’ITALIA MO.VI.MENTO DELLE BALLE IL MO.VI.MENTO CHE PIACE AD ALLAH E ANCHE AL PAPA
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      “Il Pd è abituato a pensare che le vecchie organizzazioni legate al Partito Comunista fossero a disposizione. E’ stato così in passato, ma oggi non è più così“. Perché il tempo in cui il Pc “era quasi una chiesa” cui “le persone obbedivano anche quando non erano d’accordo” è finito, avverte Lidia Menapace, classe 1924, “partigiana combattente con il grado di sottotenente”, specificava orgogliosa a Giovanni Floris che a maggio la intervistava a Di Martedì sul distinguo tra i partigiani “veri” che votano sì al referendum sulle riforme costituzionali e tutti gli altri coniato da Maria Elena Boschi. ^^^^ infatti son tutti Democristiani! hahahha.... ciao Paolè...e cose cambino,ma li ladri restino!
  • Adolfo Treggiari Utente certificato 1 anno fa
    Da quanto leggo gli OGM sono ormai contestati anche negli USA e la loro diffusione sembra invertirsi. Non mi sembra un campo di ricerca prioritario. Prioritario e' invece l'investimento nella ricerca perché' potenzialmente produce brevetti e ritorni economici per il Paese. Anche qui il sistema "a pioggia" tanto caro al premier non è' produttivo. Meglio sarebbe individuare quei settori di ricerca più' sinergici con l'industria italiana e sulla direzione settoriale che ad essa si vuole dare. Scordiamoci di poter ritornare alla situazione industriale di dieci anni fa; la globalizzazione e' andata avanti; alcune produzioni non sono più' economicamente possibili in Italia. Meglio orientare l'imprenditoria nazionale verso settori ad alta tecnologia oppure collegati agli altri volani dell'economia italiana, come l'agroalimentare di qualità' è il turismo.
  • Clara M. Utente certificato 1 anno fa
    Il post mette il punto su due aspetti fondamentali che purtroppo non consentono alla nostra ricerca di decollare, anzi la stanno sempre più affossando e nello stesso tempo disincentivano le nuove generazioni ad intraprendere la carriera scientifica : l'impossibilità di far prevalere il merito sul clientelismo e l'incapacità e la non volontà di generare condizioni attrattive, anche con avanzamenti di carriera per i ricercatori che ottengono fondi europei. Nell'ultimo concorso CNR per dirigente di ricerca sono risultati vincitori candidati che non hanno mai avuto approvato (forse neanche mai presentato) in qualità di coordinatori un progetto Europeo/internazionale rispetto a chi invece con la sue attività internazionali ha costruito una rete scientifica che va al di là dei confini nazionali. I commissari, hanno infatti privilegiato attività conto terzi, che poco hanno di scientifico, assegnando a questa categoria un punteggio altissimo, paragonabile o addirittura superiore all’attività di responsabilità scientifca e coordinamento di un progetto scientifico internazionale con alto finanziamento: si arriva all’assurdo che il punteggio per la responsabilità di un progetto internazionale con finanziamento di 499Keuro è di 2,25 punti mentre per la responsabilità di un progetto conto terzi e finanziamento di soli 50Keuro addirittura di 3 punti (non dimenticando che per i progetti conto terzi una parte dei finanziamenti va spesso direttamente nelle tasche dei ricercatori coinvolti, cosa che non accade per i finanziamenti dei progetti europei). Con questi criteri di valutazione non si capisce come un Ricercatore con la R maiuscola possa essere incentivato a restare in Italia, ed impegnarsi a procurarsi finanziamenti europei.
  • harry haller Utente certificato 1 anno fa
    OT "olimpico"; Regà, i tiggì stanno a magnigicà l'impresa de' 'a squadra de 'a pallavolo da spiaggia: me sembrava impossibbile che esistesse 'no sport dove 'na pentola scivolava sur ghiaccio mentre je passavi 'a scopa davanti, ma co' questa, l'ho viste tutte: proporrei, ner caso, arcune nove discipline assurdamente escruse da l'Olimpiadi.... https://www.youtube.com/watch?v=upG5CSdfYKg
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
      Herri,er tempo de faje 'na traduzzione ar sor Covelli e so' subbito da te...'na cosa breve,'n proverbio popolare che sta a significa' che semo tutti ugguali...ma,a lui,j'o traduco letteralmente...
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      seeeee, ho notato; si fossi stato ar posto der tale, distratto da l'anatomìa de 'a signorina, 'a avrei accoppata subbito....
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
      Herri...che culo che c'ha a tipa...in tutti i sensi...
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      "magnificà"..
  • vincenzodigiorgio 1 anno fa
    Medaglie olimpiche italiane proporzionali all'importanza dell'ex quinta potenza economica mondiale . In tutti gli altri contesti schifezze assolute , i venticinque anni passati sotto la dominazione della sinistra ci ha sderenati e impoveriti ! Che vogliamo fare ?
  • Eposmail. ,, Utente certificato 1 anno fa
    http://tg24.sky.it/tg24/mondo/2016/08/17/divieto-burkini-spiaggia.html?ref=libero
    • Eposmail. ,, Utente certificato 1 anno fa
      ..il link sulla Lezzi ?
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      ah, certo che ar concorso de " Miss Islam", 'i giudici, c'hanno n' compito impossibbile.....
    • Eposmail. ,, Utente certificato 1 anno fa
      harry haller : perbacco, che volti espressivi. Un regista ..per il suo film, avrebbe l'imbarazzo della ...scelta..ehm..
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      Povera Musurmana, allevata ne l'idea che Allah nun vole che se scopra, costretta a portà 'o scafandro pure a 43°, autocostretta addirittura a farse er bagno vestita, e forse, pure 'a doccia....(ve faccio vede 'no scoop, 'na foto mooolto osè: cinque pornodive Musurmane.... https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcS8EiLzZeJcxY7Iqh7rQds3FsQIFaBLCneDMb-IDf2YgFnggHaFAw
    • Eposmail. ,, Utente certificato 1 anno fa
      harry haller : per il rispetto dell'uomo invisibile che sta in cielo...questo ed altro .....ehm...ehm...
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      'A faccenda, è che a l'(u)omo Musurmano, je piace guardà 'e curve dell'artre donne infedeli, ma se 'ncazza come n' Tyson se 'a moje se scopre 'na cavija: comunque, si a 'i figli de Allah je piace er look "castigato", ce sta n'arternativa ar Burkini, economica e de sicura soddisfazzione... http://sunbox-online.it/media/catalog/product/cache/8/image/70be2e273063dec2bc0c674dbe8f2036/m/a/mag-b-met200-2bq-negre.png ma puree questa, nun è da scarta'... http://avalonceltic.com/images/stories/virtuemart/product/armature_medievali_cavalieri.gif
  • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
    A tutti i figli di raccomandati a loro volta raccomandati "perchè tengo famiglia": forse non mi sono spiegato abba! «Che stai facendo? Rubo! Che cosa cerchi? L'oro. Hai uno scopo? Credo. Dove ti trovi? In Italia. E come vivi? Truffo! Di dove sei? Toscano. Qual è il tuo aspetto? Meno sereno di un tempo, ma non per questo stanco. A cosa pensi? Al deserto. Qual è il tuo impegno? Immenso. Ed il tuo tempo? Denso. CHe risultati hai? Un disastro! CHe risultati hai? Uno skifo! Rido di me, di te, di tutto ciò che di mortale c'è! Io penso solo a Quarto Quarto Quarto Quarto Quarto Quarto Quarto Quarto Quarto Quarto Quarto Quarto Quarto Quarto Quarto Quarto Quarto Quarto Quarto Quarto Come va in italia? Male! Come va in italia? Male!. Come va in italia? Male! Come va in italia? Male! Rido di me, di te, di tutto ciò che di mortale c'è! Io penso solo a Quarto Quarto Quarto Quarto Quarto Quarto Quarto Quarto Quarto Quarto Quarto Quarto Quarto Quarto Quarto Quarto Quarto Quarto Quarto Quarto Che cosa fai? Sfrutto! Quando sei in forma? Inganno! Innamorato? Di silvio E lui ti ama? A suo modo! Come va il mondo? Non so! Come va il mondo? Boh... Che dice il cielo? Azzz! E il PIL?...Tuona!!! Sei felice? Ghigno! Hai distrazioni? Troppe. E la salute? Zoppico! E la chitarra...suona!!! Cosa ti piace? Viaggiare. Tra il dire e il fare? Il mare. Cosa ti piace? Viaggiare. Tra il dire e il fare? Il mare. Cosa ti piace? Viaggiare. Rido di me, di te, di tutto ciò che di mortale c'è! Io penso solo a Quarto Quarto Quarto Quarto Quarto! Quarto Quarto Quarto Quarto Quarto! Quarto Quarto Quarto Quarto Quarto! Quarto Quarto Quarto Quarto Quarto!».
  • Fabio Bagnoli 1 anno fa
    stesse affossando solo la ricerca......questi cialtroni del govrno con il loro ducetto fantoccio stanno affossando tutto pure quelli che ci hanno sempre mangiato con sti cialtroni ....continuate cosi , grazie fantoccio di rignano .
  • AntòAvenza 1 anno fa
    o.t? Mia moglie lamenta dolori addominali. Il medico, le ha prescritto un'ecoaddome. APPUNTAMNENTO PER IL 15 APRILE 2017. Ma non finisce qui.
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      Antò.sapessi qui hanno costruito "la casa della salute" su una struttura dell'ASL dove facevano visite ambulatoriali e prenotazioni(CUP)...ora fanno le Intramoenia... La libera professione intramuraria chiamata anche "intramoenia" si riferisce alle prestazioni erogate al di fuori del normale orario di lavoro dai medici di un ospedale, i quali utilizzano le strutture ambulatoriali e diagnostiche dell'ospedale stesso a fronte del pagamento da parte del paziente di una tariffa. Il medico è tenuto al rilascio di regolare fattura e la spesa, come tutte le spese sanitarie, è detraibile dalle imposte. Le prestazioni sono generalmente le medesime che il medico deve erogare, sulla base del suo contratto di lavoro con il Servizio Sanitario Nazionale, attraverso la normale operatività come medico ospedaliero. Le prestazioni erogate in regime di intramoenia garantiscono al cittadino la possibilità di scegliere il medico a cui rivolgersi per una prestazione. ^^^ in sostanza ti danno un appuntamento sinedie...per portarti a questa operazione Pubblico-privato. Ma perchè non operano all'interno dell'ASL? Perchè ti debbono far pagare per avere subito la visita! Il profitto! solo questo!
  • Sirio Dupont 1 anno fa
    Buongiorno Senatrice, sono un giovane professore e ricercatore universitario, e seguo con interesse (anche personale, visto che gestisco un laboratorio di ricerca) le vicende del finanziamento alla ricerca in Italia. Condivido interamente il Suo commento a proposito dello Human Technopole e dei danni che questo procurerà alla ricerca italiana, invece di destinare le risorse laddove esistono già le strutture e le persone, dipendenti dello Stato, che fanno ricerca e di ottimo livello (leggi: Università in primis e poi CNR). Spero che il Suo movimento si faccia portatore di queste istanze, oltre che di quelle per la dignità della docenza universitaria in Italia. Da persona di scienza quale Lei è (vedo da PubMed che si è occupata di transgenesi in primati non umani come strategia per produrre vaccini antivirali) mi soprende però che a tali nobili propositi mescoli, a mio parere a sproposito, altre questioni in maniera molto poco scientifica. 1) Infascelli non è vittima di un complotto. Sembra avere falsificato deliberatamente delle pubblicazioni, il che mette in dubbio qualunque risultato di quegli articoli, soprattutto agli occhi di uno scienziato. La questione non è ancora chiarita del tutto, ma non è il M5S che dice "fuori gli indagati (non i condannati) dalla politica"? Perchè questo non equivale a "fuori chi viene beccato per plagio dalla scienza" per Infascelli? 2) la discussione sugli OGM andrebbe affrontata, soprattutto da chi di scienza ne capisce, con più serietà. Un OGM non è né buono né cattivo, è una tecnica che può essere utile. Si sentirebbe di proibire l'uso come farmaco in Italia di Insulina prodotta nel latte da bestiame OGM? O la ricerca di altri farmaci simili? Da che mondo è mondo la scienza si occupa (anche) di trovare nuove tecniche, poi sta ai politici decidere i limiti di applicazione della tecnica, senza però ledere la libertà di ricerca (come è stato fatto ad es sulle staminali in Italia). Cordialmente
    • Natale Raco 1 anno fa
      Precisiamo: Le pubblicazioni del prof. Infascelli sono false.
    • Natale Raco 1 anno fa
      Serio e condivisibile intervento. Aggiungo che e' ora di smettere con gli attacchi e le falsità contro una scienziata e senatrice che onora l'Italia, Elena Cattaneo.
    • Teresa 1 anno fa
      Non demonizziamo gli OGM. Ma per dimostrare che l'organismo umano può assumere cibo transgenico con sicurezza, gli scienziati dovrebbero assumere per un certo periodo SOLO cibo transgenico, a colazione a pranzo e a . Se la sente la senatrice nonché ricercatrice dott.ssa Elena Cattaneo?
  • Claudio . Utente certificato 1 anno fa
    Questi politici-burattini finanziano solo la ricerca che interessa ai loro padroni, le multinazionali e i poteri finanziari che gestiscono la politica nel nostro paese, come in altri.
  • mario genovesi 1 anno fa
    O Renzi, o pazzo, o testa di cazzo, o faccia da culo, o testa di mulo, ma vaffanculo, tu e tutti i pidokkiacci del PDue.
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
    Su Bernabei: da Wiky Vita privata[modifica | modifica wikitesto] Bernabei conobbe la futura moglie Elisa a Firenze nel 1940, e si sposarono nel 1946. Ha avuto otto figli: Marco (1947, psicologo infantile), Roberto (1951, sposato con l'attrice Sydne Rome), geriatra, Matilde, 1953 (moglie del giornalista Giovanni Minoli), attuale presidente di Lux Vide e in passato assistente di Mario Schimberni (ex amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato), Laura (1955, stilista, moglie dello stilista francese Emmanuel Ungaro), Andrea (1956, responsabile delle relazioni istituzionali della società A2A), Paola (1960, giornalista, deceduta all'età di 46 anni per tumore), Giovanni (1961, dirigente Autogrill) e Luca (1964, produttore cinematografico)[5]. Bernabei era un soprannumerario dell'Opus Dei[6].
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      ma quello che mi fa incazzare è: l'ellogi der bischero,quanno manco o conosceva,issendo de 'a DC me sembra d'obbligo! I figli suoi(del Bernab) nun hanno conosciuto a flessibbilità der lavoro,e leggi Biagi,a legge fornero e manco li Vaucer... con queli te ce compri na tenda canadese, si nun poi pagà l'affitto!
    • AntòAvenza 1 anno fa
      LORO, di figli, ne possono fare quanti ne vogliono. Tanto, sanno dove e come piazzarli.
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
      Ah,già ce stavano?? https://youtu.be/Ksvjr7leRKY
    • Toto A. Utente certificato 1 anno fa
      I preservativi c'erano già in quel periodo !!! Ciao Orè. Cordialità
  • Toto A. Utente certificato 1 anno fa
    @ Miao ..... !!!!!
    • Toto A. Utente certificato 1 anno fa
      Preferisco scrivere e parlare come mangio magari facendo qualche errore "ortografico". Cordialità
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
      Se pioeuva,tra un pu,i mangi anca mi i funcc... Fem inscì:chi,tra mi e ti,troa prima Herri,la fa stremì... Toto,le no dificil;se l'ho imparaa mi,ta pòò fal anca ti...
    • Toto A. Utente certificato 1 anno fa
      Frù, io sono di Milano ma non Milanese, orgogliosamente "Terrone" e "Cane randagio senza padrone", comunque oggi ho mangiato "Finferli". Ciao e salutami Harry.
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
      Lasa sta Herri;ti,putost,ta parlet el milanees?? Se l'è che t'e mangiàà??
    • Toto A. Utente certificato 1 anno fa
      Niente Romanesco senza Harry !!! Cordialità
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
      Macs illuminaci anche oggi??
  • vincenzodigiorgio 1 anno fa
    Uno dei tanti metodi per fregarci , sarebbe ora che il governo illegittimo la smettesse visto che siamo alla frutta , marcia ! Quella buona è un ricordo o una casualità , siamo costretti , noi venti milioni di italiani poveri , a comprare prodotti di infima categoria compreso il cibo . Renzi va avvertito che non abbiamo più niente da dargli .
    • Roberto Padova 1 anno fa
      e nemmeno da perdere
  • Eposmail. ,, Utente certificato 1 anno fa
    http://scenaripolitici.com/2016/08/sondaggio-scenari-politici-winpoll-13-agosto-2016-referendum-costituzionale.html
    • Toto A. Utente certificato 1 anno fa
      Chissà come l'ha presa l'Huffington post !!! Cordialità
  • Giovanni F. 1 anno fa
    @ toto milano, leggiti la risposta al tuo commento.cordialità
    • Giovanni F. 1 anno fa
      Non ti preoccupare, come dice Beppe, non mi sveglio la mattina per fare guerra al vicino. Ho fatto lo scaricatore per vent'anni, per me queste sono rose e fiori.Senz'offesa.
    • Toto A. Utente certificato 1 anno fa
      E meno male che l'ha detto Pabblo !!!! Cordialità
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
      E meno male che ve siete riappacificati...ve stavo a scancella' tutt'e due...l'ha detto Pabblo...
    • Toto A. Utente certificato 1 anno fa
      Allora Ti chiedo di accettare le mie scuse !!!! Cordialità
    • Giovanni F. 1 anno fa
      Volevo solo evidenziare come puntualmente i giornali piddioti devono rompere i coglioni col fatto che Beppe ogni estate va in Sardegna come ogniuno può fare e gettare discredito sul fatto che frequenta i vip. Se mo sono stato chiaro, senz'offesa.
    • Toto A. Utente certificato 1 anno fa
      l'ho già letta e ti ho già mandato a cagare, non sono abituato a farmi crescere l'erba sotto i piedi. Se poi cerci le scuse da parte mia sono pronto a dartele se mi spieghi anche a disegni cosa volevi dire senza attribuire a qualche "servizio" l'impossibilità di postare. Cordialità
  • Eposmail. ,, Utente certificato 1 anno fa
    ..ogni tanto qualcuno mi costringe a dirle certe COSUCCE : Un mio amico CLIENTE ,...ex funzionario dell'arma dei carabinieri in pensione ,...ogni tanto qualche dritta ma la dava. Andando al peggio del peggio,...mi diceva che certi personaggi dai comportamenti ed amicizie dubbi,in odor di malavita mafiosa,..venivano spediti dal meridione al nord....... al CONFINO https://it.wikipedia.org/wiki/Confino Tali personaggi poco raccomandabili tolti dalle loro zone native e spediti e lasciati nello stesso posto al confino per un determinato periodo di tempo prolungato...rafforzavano il loro potere con incremento dei contatti malavitosi,...inquinando e destabilizzando la nuova zona a loro destinata. Tale mio amico mi diceva..che per evitare cio'...sarebbe stato sufficiente spostarli molto frequentemente in zone diverse ..evitando che mettessero radici. Anche se il paragone è molto distante,.. pure la nostra casta politica corrotta e potente,..... se lasciata per un certo numero di anni indisturbata a metter radici nel potere...distruggerà tutto. Per evitare ciò,sarebbe sufficiente sostituirla spesso con persone nuove (M5S),...ed anche se pur queste non fossero perfette,..contribuirebbero a far altresì un gran passo avanti...per il futuro di una nazione...
    • vincenzodigiorgio 1 anno fa
      In poche parole aiutare le metastasi del cancro mafie a espandersi . Chi la ha avuta sta bella pensata ?
    • Eposmail. ,, Utente certificato 1 anno fa
      Toto A : Ciao,
    • Toto A. Utente certificato 1 anno fa
      Ciao Epo, il Tuo amico diceva il vero, Ti dirò di più, il "confino" anziché una pena era il premio ai "collaboratori" per avere terreno fresco per iniziare attività illecite, prova ne è che oggi la mafia è più radicata al nord che nel sud. Cordialità
  • pabblo 1 anno fa
    ot @ cofondatore o chi per esso se è vero come è vero che questo sito è anche una vetrina del m5s.... abbisogna di un moderatore h24 7/7 12/12 :)... con poteri immediati sui commenti costì pubblicati..vabbè... anche sui miei :)
    • Rio Savè Utente certificato 1 anno fa
      argumentum ad personam: Invece di valutare l'argomento, si critica la persona che lo espone. ------------------------------------------------------------------------- Sei un grande!
    • Rio Savè Utente certificato 1 anno fa
      Ma di cosa cacchio stai farneticando??? Sai bene che l'oggetto delle mie affermazioni sono le TUE conclusioni campate per aria, non le regole (mai scritte da nessuna parte) sull'autogestione del blog. E' sempre la solita storia conte: quando non sei in grado di confutare chi non la pensa come te, allora cominci a fare caciara accusando il tuo interlocutore di cose inventate dalla tua fantasia.
    • Rio Savè Utente certificato 1 anno fa
      L’argomento fantoccio (straw man argument): Rappresentare scorrettamente l’argomentazione dell’avversario, esagerandola o riportandola in modo caricaturale, anche mettendogli in bocca parole che non ha detto, con lo scopo di confutare più facilmente la sua tesi.
    • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa
      "Stai usando le tue solite fallacie logiche. Precisamente trattasi di "ignoratio elenchi", ovvero trarre delle conclusioni che non hanno niente a che vedere con le premesse fatte." Non sono mie, ma di Grillo! Il blog e le sue regole, sono di Grillo e non mie! Resta inteso che ciò che hai prodotto tu su questo blog, ti darebbe licenza di dire chiaro e tondo a Grillo che è un coglione e che dovrebbe ascoltarti,perchè tu sai come condurre il blog! Purtroppo sei inascoltato da Grillo e non da me, ma capisco che le tue certezze d'inducano in confusione. Io semplicemente condivido il modo di condurre il blog, ma non credo che il mio parere valga molto più del tuo. Se non altro non ho la presunzione d'insegnare qualcosa a Grillo in materia di comunicazione. Si sa che i migliori sono sempre inascoltati. Peccato avere tanta intelligenza sul blog e sprecarla lasciandola inattiva. Chiedi un contatto privato a Grillo e dimostragli che è un coglione, invece di prendertela con il "caro" Stirner
    • Rio Savè Utente certificato 1 anno fa
      Stai usando le tue solite fallacie logiche. Precisamente trattasi di "ignoratio elenchi", ovvero trarre delle conclusioni che non hanno niente a che vedere con le premesse fatte. Nessuno ha detto che i provocatori, chi insulta, chi ripete all'infinito lo stesso commento e chi scrive commenti ot non debba essere censurato. Si tratta semplicemente di avere una figura che tuteli chi vuole avere un confronto serio di pareri e opinioni, da svilupparsi rigorosamente in cantina e non con infinite lenzuolate in chiaro. Se non ti convince, si potrebbe benissimo provare per un mese e poi decidere se il blog è migliorato o peggiorato.
    • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa
      quindi dovremmo lasciare il blog in balìa di questi soggetti per ottenere la loro benevolenza? http://www.beppegrillo.it/2016/08/renzi_filippo_sensi.html Peccato che tu non sia Beppe Grillo e che, fino a prova contraria quello che pensi tu e che penso io valga fino a quando non si scontra con il volere di chi ha dimostrato un valore ben superiore al mio e al tuo. Chissà quanti voti prenderemmo acconsentendo a dei coglioni come il mantovano di riempire di merda il blog, tutti i giorni per 365 giorni l'anno. Comunque se hai dei dubbi, ti suggerirei la modestia di permettere a Grillo e allo Staff di sbagliare, piuttosto di permettere a me e a te di sbagliare.
    • Rio Savè Utente certificato 1 anno fa
      "Il blog è nato all'insegna di quel briciolo di anarchia che implica la dose di democrazia diretta auspicata." -------------------------------------------------------------------------- Max, era lo stesso per il "non andare nei talk", ma poi pure Beppe l'ha capito che era una stronzata. Se mi dessero 1 euro per ogni persona che mi ha riferito che non vota M5S, ma preferisce astenersi, per via dei commenti cestinati, sarei l'uomo più ricco del mondo. Per vincere abbiamo bisogno dei voti degli "altri", perchè i nostri non bastano, e questi "altri" non la pensano come te! E' una guerra, come dici tu, e in guerra ci vai con la mimetica, non con una vistosa camicia fuksia per dimostrare di essere un anarchico/ribelle che si gestisce da solo.
    • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa
      "io stamane ne avrei cassati già quattro o cinque..." Se non era per il ginocchio, io avrei giocato meglio di Ibrahimović"! Siamo alle solite: io farei, io vorrei, ma non ti prendi neppure l'impegno di certificarti, al fine di potere dare il tuo contributo con un click! Prima di chiedere ad una struttura complessa di cambiare tutta la sua impostazione, io credo che dovresti fare qualcosa tu per risolvere i problemi che lamenti. Saluti
    • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa
      Si sa benissimo perché il "caro" Stirner non è d'accordo! Il blog è nato all'insegna di quel briciolo di anarchia che implica la dose di democrazia diretta auspicata. Questo non significa che sia compresa ed accettata l'azione di "intrusi" che hanno come scopo non quello di dissentire, ma quello di disturbare, infamare e sporcare il blog, affinché compiacenti se-dicenti giornalisti passino a raccogliere la loro merda, accusando i "grillini" di esserne i produttori. A parte questo ed altri motivi, la proposta implicherebbe la cessazione dell'invio diretto del commento e il filtraggio preventivo dei commenti inviati dagli utenti, togliendo ogni aspetto di immediatezza del blog. Ogni proposta è lecita, ma queste risposte erano già state date e se la memoria é "corta", la colpa non è del "caro" Stirner.
    • pabblo 1 anno fa
      io stamane ne avrei cassati già quattro o cinque...
    • Rio Savè Utente certificato 1 anno fa
      lo dissi anni fa, suggerendo che lo potevano fare a turni, gratis, alcuni utenti di cui hanno fiducia, magari chiudendo la messaggistica dalle 24:00 alle 08:00. Ma il caro Stirner è contrario, e non si sa perchè!
  • Giovanni F. 1 anno fa
    perchè mi bloccate il commento sull'articolo del giornale pd su beppe in sardegna alla festa con i vip?
    • Toto A. Utente certificato 1 anno fa
      E allora sei proprio un coglione !!!!
    • Giovanni F. 1 anno fa
      kit'e muort', senz'offesa. cordialità a stu cazz'.continui a sbagliare. strunz'
    • Toto A. Utente certificato 1 anno fa
      Coglione, ma senza offesa !!!! e con Cordialità
    • Giovanni F. 1 anno fa
      cordialità a stu cazzo. era per evidenziare che la repubblica aveva scritto queste cose. prima di dire stronzate collega il cervello e vedi chi ha sritto. senz'offesa
    • Toto A. Utente certificato 1 anno fa
      Nessuno ti blocca, prova ne è che di imbecilli come te ne arrivano a bizzeffe, ti consiglio di cambiare browser. Cordialità
  • Toto A. Utente certificato 1 anno fa
    La mamma degli idioti è sempre incinta, ne ha partorito un'altro ma era controcorrente, invece celestino l'ha partorito dal buco del culo !!!! Cordialità
    • Toto A. Utente certificato 1 anno fa
      Correggo "controvento"
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
    a Proposito di vacanze... si certo a Porto cervo con i suoi soldi... il bischero,che poi bischero non è, con aereo e famiglia a spese degli Italiani. Differenza no? vero? Come al solito il ventilatore sempre in moto!
  • Eposmail. ,, Utente certificato 1 anno fa
    ...
  • pabblo 1 anno fa
    ot ettore bernabei: In un’occasione affermò: “La televisione ha un potenziale esplosivo superiore a quello della bomba atomica. Se non ce ne rendiamo conto rischiamo di ritrovarci in un mondo di scimmie ingovernabili”. non ingovernabili....governabili ? detto...fatto? ps "Malesia, pirati catturano una petroliera: a bordo 900 mila litri di diesel"" è bello sapere che anche a 105 anni dalla morte c'è qualcuno che tiene su il mito di emilio salgari :)
    • Rio Savè Utente certificato 1 anno fa
      ciaoprova
    • pabblo 1 anno fa
      fruttaro' , prima ti faccio i complimenti...sei uno che capisce al volo... in genere... in secundus :) quando scrivo in maiuscolo copio!...e qui devo dire che non hai capito al volo :) nessuna preferenza per nessuno ( escluso Luca ) tutti uguali siete chi non vuole essere citato lo dica oppure clicchi sul commento indesiderato se non piace vedere minuscolato il proprio augusto nome... il pdc mi può scrivere in privato :)
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
      Mo',me devi spiega' perché Emilio Salgari l'hai scritto minuscolo e Bernabei puro...attendo...
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus