Dinosauri alla riscossa

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

dinosauri_m5s.jpg

C'è qualcosa di simbolico, di catartico, di segno di fine dei tempi nell'attacco al M5S da parte dei dinosauri del Potere. La discesa in campo del trio d'attacco dei novantenni, Napolitano, Sartori, Scalfari, "NaSaSca", una riedizione mummificata del celebre "GreNoLi" del Milan degli anni '50, ha in sé qualcosa di struggente, di echi di mondi lontani che non vogliono cedere il passo, di chi si crede immortale nelle sue eterne convinzioni. Sartori 1924, Scalfari 1924, Napolitano 1925, quasi 270 anni in tre, hanno sferrato un attacco frontale, geriatrico al M5S, definito anticostituzionale, che porterà il Paese alla rovina, che se ne frega dei problemi dell'Italia. Loro che in questo Paese hanno vissuto una lunghissima vita, che ne hanno tratto indubbi benefici, che hanno avuto ruoli di potere e di influenza sembrano riverginati, come se lo sfascio italiano non gli appartenesse, come se fossero italiani per caso, di passaggio, immuni da qualsiasi coinvolgimento e colpa. Mi sento come Gorbaciov che vuole la perestrojka attaccato simultaneamente da Andropov, Cernienko e Breznev mentre mi rinfacciano il fallimento dell'Unione Sovietica. Surreale, catafalchi che hanno contribuito a costruire e ad alimentare per più di settanta anni la situazione attuale vengono usati come truppe d'assalto dal Sistema. In guerra, alla disperata, contro le forze avversarie che avanzavano, si arruolavano i tredicenni, le ultime leve. In Italia per evitare il cambiamento si schierano invece i novantenni d'assalto. Forse è la prima volta che accade nella Storia, un caso unico di necrofila politica, di Pantere Bianche alla riscossa. Trovo inquietante dover fronteggiare un plotone di dinosauri, di quasi centenari, che si battono per il loro futuro (?) mentre all'orizzonte una linea di fuoco annuncia il meteorite che li travolgerà. I poteri forti del Corriere e della Repubblica e i partiti si nascondono dietro a degli anziani signori. Non hanno vergogna di sfruttare così dei poveri vecchi? Mai tentare di vendere un meteorite a un dinosauro. Perderesti il tuo tempo e irriteresti il dinosauro.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Fabrizio Salvini 4 anni fa mostra
    Reddito di cittadinanza Se le Vostre proposte sono di questo genere allora ha ragione la Casta a bocciare tutto. Meglio Fassina e Renzi....
    • Nicola Nicolini Utente certificato 4 anni fa mostra
      Renzi è condannato dalla Corte dei Conti in primo grado per le spese allegre quando era presidente della provincia di Firenze. Danno erariale stimato di 6 milioni di euro. http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/09/16/tesoro-indaga-sulla-provincia-di-firenze-guidata-da-renzi-6-milioni-di-danno-erariale/ Fassina laureato alla Bocconi (alla faccia della sinistra) ha lavorato per 5 anni al FMI della famigerata troika che sta affamando con politiche scellerate intere nazioni. http://www.linkiesta.it/blogs/una-firma-di-tutto-riposo/quando-fassina-apprezzava-le-pensioni-cilene-e-i-derivati-finanziari Di chi sarebbero meglio questi?
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa mostra
      E d'a Musica neomelodica Italiana,che dici?? http://youtu.be/9XdtQ38kvtU
  • Pecoroni Beeeeh 4 anni fa mostra
    E così, grazie ad una richiesta di chiarimenti avanzata da Sel (Sergio Boccadutri) al Presidente del Senato, Grasso, si svela definitivamente la BUFALA dei 42 milioni di euro di rimborsi restituiti dal M5S allo Stato. La legge 96 del 2012 obbliga le forze politiche a depositare alle Camere la dichiarazione dei redditi del tesoriere (Beppe Grillo in questo caso), il bilancio del partito e uno statuto che abbia caratteristiche formali conformi “a principi democratici nella vita interna, con particolare riguardo... al rispetto delle minoranze e ai diritti degli iscritti”. Tutto questo va presentato “entro 45 giorni dalla data di svolgimento delle elezioni” pena la perdita del diritto. La risposta di Grasso a Boccadutri, datata 18 ottobre, è eloquente: “il Senato non ha ricevuto copia”. Il presidente spiega di non sapere chi sia il tesoriere, e di non avere ricevuto né i suoi riferimenti né il bilancio del gruppo. Grasso precisa che il diritto al rimborso “decade ove non provvedano alla trasmissione” secondo i tempi. Il diritto al rimborso, di fatto, non è mai scattato per Grillo e il M5s. Quindi non potevano restituire alcunché. Insomma, una colossale presa per i fondelli. Grullici, continuate a credere alle favoline? SVEGLIAAAA!!!!11!!
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ahahaah buffoneeee asinooooooooooo!!!!ahahaah ma torna a cercar diamanti in tanzania!!!e credi a babbo natale dai,altro non saprai fare!!ignorante!!
  • Stefano Catozzo 4 anni fa mostra
    Dinosauri, tv e giornali tutti contro il M5S.. Hanno Paura! Avanti così +++++ BASTEREBBE CHE OGNI SERA FACESSERO LEGGERE 10 MINUTI DI VOSTRI COMMENTI NEI PRINCIPALI TELEGIORBNALI PER MANDARVI AL 3%! INVECE, VISTO CHE GLI FA PIU' PAURA L'ASTENSIONE CHE IL MOVIMENTO 5 STELLE, CONTINUANO A LANCIARE OTTIMI SONDAGGI (GONFIATI) A FAVORE DEL VOSTRO MOVIMENTO!
  • Stefano Catozzo 4 anni fa mostra
    GLI NDRANGHETISTI SI LAVANO I PANNI IN CASA E LE BEGHE 5 STELLE COME LE LAVATE? I panni sporchi si lavano in famiglia... Purché si usi la Biowashball No,in diretta streaming
  • Stefano Catozzo 4 anni fa mostra
    Beppo e Gianroby, in segreto, stanno redigendo programma economico per il salvateggio ( non è errore, deve fare rima con Casaleggio) del Paese: Sugli F35 ( che, dopo la massione saranno distrutti, salvo uno, che verrà messo nel giardino della villona di Beppo, a fianco dei nanetti di gesso) verranno imbarcati 10 milioni di pensionati, estratti a a sorte, e portati in Costa Rica, Paese pubblicizzato sul blog - coi presunti 98 miliardi delle slot, verrà corrisposto il reddito di cittadinanza solo a chi si terrà l'immondizia in casa per non favorire la costruzione di termovalorizzatori. verranno chiuse le Coop rosse e i cittadini dovranno coltivare frutta e verdura, grano e granoturco sul balconcino di casa - chi non ha balcone supplirà con la vasca da bagno - onde evitare spese superflue per il tempo libero, sarà indotta la visione, in casa, dei dvd dello spettacolo di Travaglio e la lettura dei post del vate. Tempo due mesi, e con queste " misure" raggiungiamo ll livello della Germania. W l'Italia W Beppo W Gianroby e salutamassoreta....
  • Stefano Catozzo 4 anni fa mostra
    UNA TESSERA DEL PD EQUIVALE ALLA VOSTRA CERTIFICAZIONE ON-LINE. SIETE CERTIFICATI COME I POLLI AMADORI!
  • Stefano Catozzo 4 anni fa mostra
    UN FANCULO A TUTTI I FROCI, ANCHE SE PENSO CHE VI FACCIA PIACERE L'AUGURIO. DALL'ESTREMISMO GAY CHE HA ATTACCATO BARILLA E LE SUE RISPETTABILI OPINIONI, PASSIAMO A DE CECCO CHE NON METTE NELLA PROPRIA PUBBLICITA' UNA CHECCA, MA UN SINGLE SENZA FARGLI FARE TROPPO LA PARTE DEL FEMMINIELLO!
  • Stefano Catozzo 4 anni fa mostra
    SE SI FACESSE SUL SERIO NON SONO SUFFICIENTI LE PATRIE GALERE PER CONTENERE I DELINQUENTI DI ORIGINE TERRONICA. SOLITAMENTE NE BECCANO 50 AL GIORNO. OGGI HANNO BATTUTO CREDO IL RECORD!! Napoli, falsi incidenti d'auto: 400 indagati per truffa alle assicurazioni Nell'inchiesta sono stati coinvolti numerosi medici e avvocati, per i quali sono scattati sequestro di beni e interdizione all'esercizio della professione CHE GENTE DI MERDA. COME MINIMO IN OGNI FAMIGGHIA HANNO UN PREGIUDICATO, STI BASTARDI IMBASTRADATI CON LE PIU' BRUTTE RAZZE DEL NORD AFRICA!
  • Stefano Catozzo 4 anni fa mostra
    L’anti-politica ha trasformato Parma nella Napoli del pattume Parma in questi giorni ha indossato una veste nuova: il pattume. Il sindaco Federico Pizzarotti, come da programma 5 Stelle, era contrario all’apertura dell’inceneritore. Brutta cosa, l’inceneritore, secondo gli amanti del green a tutti i costi, anche se la sensazione è che i grillini siano contrari pressoché a tutto, un po’ a casaccio. Ecco, il primo cittadino sperava i rifiuti si disintegrassero soli.
    • antonella b. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Che idiozia! ci sono sistemi molto più salubri per smaltire i rifiuti rispetto all'incenerimento: i rifiuti contengono materie prime ed incenerirle significa essere prima di tutto ignoranti e secondariamente stupidi e spreconi. Informati e vedrai in quanti modi si può recuperare e rigenerare, altro che incenerire.
    • Andrea B a l d i n i Utente certificato 4 anni fa mostra
      Bravo....complimenti....andiamo avanti con gli inceneritori....poi se ti becchi un tumore non piangere però....
  • Stefano Catozzo 4 anni fa mostra
    Beppe Grillo senza filtri: "Io sono il capo del M5s, dirò io chi non voglio in lista alle europee" (VIDEO) Pubblicato: 07/11/2013 19:04 +++++ BEPPE, HO DUBITATO ANCHE DELLE PARLAMENTARIE SE E' PER QUELLO!
  • supermariuccia 4 anni fa mostra
    Catarsi e palingesi. Sì, sì, mandiamo i grilloni al potere! Prima taglieranno la testa a tutti gli altri, poi cominceranno a tagliarsela tra loro. I pochi che sopravviveranno dei loro emigreranno a Gaia, in Centro America (...extraterrestre portali via). Le persone serie che restano potrnno finalmente ricostruire un paese che tanto è già sfasciato, prendendo a esempio però le socialdemocrazie scandinave (no mafia, meritocrazia mitigata dalla solidarietà e dall'accoglienza, servizi veri a costi onesti).
    • monica c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      mi dici a quali persone serie ti riferisci? il futuro di un paese in mano a persone serie non e' una questione da sottovalutare, x cui, come dici tu ne conosci tante potresti fare sei nomi x piacere, potremmo averne bisongo x una nuova italia ripulita da imbrogli inciuci e ruberie varie.
    • GIORGIO S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      e non sarebbe ottimo? Io ci starei. Intanto mandaci a governare, ok?
    • Gastone Mappini Utente certificato 4 anni fa mostra
      Con chi si mette a posto il paese? con balle d'acciao?? con Renzie? con Carlo de benedetti? con chi?? Cuperlo? Bersani? D'Alema? con chiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii???
  • cesare beccaria Utente certificato 4 anni fa mostra
    Grillo come al solito confonde le acque, parla a vanvera. Napolitano avrà molti interessi a dir male di Grillo e del grillismo, ma che c'entra Scalfari e Santori, a 90 anni, che hanno da guadagnarci, esprimono il loro pensiero, diversamente da Grillo do più importanza a dei vecchi saggi, con una cultura imponente ed altrettanta esperienza , piutto che ad un Grillo che gioca afare il giovanotto, dietro uno che si maschera da Guru, che non fa la fame, l'età per Grillo è importante , ma solo quando vuole lui. I suoi giovanotti in Parlamento non possono essere liberi di esprimersi, sono fuori. No Grillo no ha sempre ragione, assolutamente.
    • silvana rocca Utente certificato 4 anni fa mostra
      Guarda anche ai giovanotti del pd-pdl che (per giovanotti) intendo siano lì (in politica) da poco tempo. Per "merito" loro (tutti) che siamo nella merda ormai da decenni!!!Vergogna.
    • alessio gambon Utente certificato 4 anni fa mostra
      Dove'era questa imponente cultura quando c'era da fare una legge su conflitto d'interessi o permettere di penalizzare il falso in bilancio o continuare a finanziare spese militari a discapito di una disoccupazione giovanile al 40% e più??Basta cultura da salotti borghesi di sinistra!Svegliati anche tu!!Il problema per te sono i modi , ma i contenuti degli ultimi 30 anni loro lo hanno sapientemente nascosti ai nostri occhi.
    • cesare beccaria Utente certificato 4 anni fa mostra
      Errore, non sono iscritto al PD, non voto PD, l'ultima vola ho votato Vendola e Grillo, siete settari, ai tempi di del PCI, la DC ed il PSI ci accusavano di buttare la testa all'ammasso, il cervello all'ammasso, a noi, su una cosa puoi giurare, io ho sempre ragionato con la mia testa, infatti, sono stato grillino prima di te, poi ho ragionato e critico quello che sento di criticare, con il PD non mi sono mai arricchito, anzi nel lavoro sono stati i miei primi nemici ed avversari. Solo per amor della verità.
    • Eposmail Utente certificato 4 anni fa mostra
      ..spero che tu abbia molti interessi da difendere per sostenere quel che dici,....perchè se così non fosse.................???????????????????????????????????????????????????????????????????? sei a terra caro mio....
    • GIORGIO S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      caro beccaria, i nostri non credono alla nipote di Mubarak e alle scuse della Cancellieri. I tuoi sì, o alla prima o alla seconda. Quelli hanno davvero la libertà di pensiero, vero? Perdi il tuo tempo.
    • paoloest21 4 anni fa mostra
      sicuro??? per me è tutta uina famigghia:))))
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus