Verdi: toc toc, c'è qualcuno in casa?

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
verdi_proposta.jpg

Alla Gentile Dott.ssa Vula Tsetsi,
Segretario Generale del Gruppo dei Verdi
Bat. Paul Henri Spaak
European Parliament
60 Rue Wiertz
B-1047 BRUSSELS


Gentile Dott.ssa Vula Tsetsi,
Il Movimento 5 Stelle sarebbe felice di incontrarla al più presto per discutere un'eventuale collaborazione in seno al gruppo dei Verdi.
Il MoVimento 5 Stelle è una libera associazione di cittadini. Non è un partito politico nè si intende che lo diventi in futuro. Vuole realizzare un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico al di fuori di legami associativi e partitici, riconoscendo alla totalità dei cittadini il ruolo di governo ed indirizzo normalmente attribuito a pochi.
Il MoVimento 5 Stelle aspira a un'Europa dei valori vicina ai cittadini e basata sulla democrazia diretta. Il nostro programma elettorale europeo prevede sette punti ben precisi che i nostri 17 rappresentanti intendono difendere e perseguire durante la prossima legislatura del Parlamento europeo:
1. Abolizione Fiscal Compact
2. Adozione degli Eurobond
3. Alleanza fra i Paesi mediterranei per una politica comune
4. Investimenti in innovazioni e attività produttive escluse dal 3% del deficit annuo
5. Investimenti per il rilancio dell’attività agricola
6. Abolizione del pareggio di bilancio
7. Referendum per la permanenza nell'Euro
In attesa di un suo gentile riscontro le porgo i miei più cordiali saluti,

Beppe Grillo

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • mario 3 anni fa
    A proposito della diatriba Farage vs. Verdi in corso in questo blog, vorrei per favore poter leggere la copia della lettera che avete inviato ai Verdi il 14 maggio e poterne conoscere il testo e i termini del dialogo richiesto. Potreste per favore postarla qui sul blog? Sarebbe un ulteriore elemento di chiarezza per tutti, che tra l'altro andrebbe a favore della vostra immagine. Personalmente con chi decidete di andare non mi interessa, non sono dei vostri né mai lo sarò. Se andate con l'UKIP piuttosto che coi Verdi o il PSE non mi riguarda: riguarda voi e i vostri elettori. Però sarei davvero curioso di leggere il documento con il quale avete approcciato i Verdi europei.
  • anna m. Utente certificato 3 anni fa
    i verdi? non mi fido.
  • Vittorio Ambiveri 3 anni fa
    leggendo i 7 punti indicati da proporre ai Verdi, siano ampiamente condivisibili, ora vediamo cosa ne pensano Loro Saluti
  • andreina di profio 3 anni fa
    Se puoi evita anche loro, sono tutti uguali, grazie per ciò che fai!!!
  • pier p. Utente certificato 3 anni fa
    Comunque questa signora dei verdi (da come capisco) non ha neppure risposto al movimento più onesto d'europa! Quindi sono già collusi con altri! Non ci vogliono per poter continuare i loro loschi affari ! Smentitemi per favore!
  • Carmine s. Utente certificato 3 anni fa
    GRAZIE EDOARDO ! http://www.youtube.com/watch?v=QC9LnY66v70
  • Carmine s. Utente certificato 3 anni fa
    I VERDI EUROPEI STANNO ALL'ECOLOGIA E ALL'AMBIENTE COME: L'ONESTA' STA' AL PD; LA GIUSTIZIA STA' FI E AL PD; LA COSTITUZIONE ITALIANA STA' ALL'ALTO COLLE.
  • Carmine s. Utente certificato 3 anni fa
    THOHHHH! I VERDI EUROPEI ESISTONO? MA NON ERANO ANDATI PERSI, ANDATI A MALE, PER I TANTI SCANDALI CHE LI HANNO TRAVOLTI NEGLI ANNI 90/2000 FINO AD OGGI (PROTEGGEVANO I PEDOFILI TEDESCHI? PROVATE AD IMMAGINARE, SOLO PER UN ISTATE CHI ERANO I VERDI DI QUEGLI ANNI: CAPEZZONE,TARADASH, PECORARO SCANIO, Mattioli e Scalia (AMICI DI D'ALEMA E VELTRONI) RIPA D MEANA, FRANCESCATO PER FINIRE A BONELLI, OLTRE ALLE VARIE ED EVENTUALI ASSOCIAZIONI EVER-GREEN "WWF, Legambiente, Greenpeace, FAI, Pro Natura, Touring Club e Club Alpino Italiano"....... VOI PENSATE CHE I VERDI EUROPEI SIANO DIVERSI ? SU NON FATE GLI GNORRI. BASTA RICORDARSI CHE QUASI TUTTI GLI ESPONENTI ERANO AL SOLDO DELLE LOBBY, DALLE FARMACEUTICHE ALLE ALIMENTARI, PER FINIRE ALLE PROTEZIONI OFFERTE AI PEDOFILI TEDESCHI. AFFANGULO I VERDI!
  • Claudio S. Utente certificato 3 anni fa
    Rispetto al programma delle Europee è sparito il sostegno agli allevamenti: già qualcosa.
  • Fabio Barreca 3 anni fa
    Manca L'Italia! Nell'elenco dei 55 parlamentari europei facenti parte del Gruppo Verdi Europei-Alleanza Libera Europea non sono presenti parlamentari italiani. I quattro pilastri dei partiti verdi mondiali sono: Ecologia / sostenibilità ecologica Giustizia sociale Democrazia partecipativa Pace/Non violenza Mi sembra un programma compatibile con quello del M5S!!
    • Carmine s. Utente certificato 3 anni fa
      PUO' SEMBRARE UNA COSA NORMALE, VISTO CHI SONO STATI I POLITICI VERDI NOSTRANI. PS: SOPRA UN MIO COMMENTO MOLTO SINTETICO CHE POTRAI APPROFONDIRE SUL WEB, DOCUMENTANDOTI ULTERIORMENTE.
  • Genni P. Utente certificato 3 anni fa
    I'Verdi'in Italia dovrebbero chiamarsi 'Beige'da quanto inutili sono!!!!! Io vivo in UK, supporto il Green Party e il M5S che penso hanno molto in comune. UKIP io ci starei alla larga ma posso capire che il dialogo con loro esiste perche` c'e` l'urgenza di fermare il progresso di un'Europa schiava del corporatismo e dell'imperialismo US per bilanciare la potenza dell'alleanza Cina- Russia di questi giorni. Le cose in comune forse sono solo quelle e a me va bene perche` condivido l'urgenza di bloccare il progresso delle grandi potenze che ci porterebbero inevitabilmente alla terza e ultima guerra mondiale!!!!
  • Fausto G. Utente certificato 3 anni fa
    Ottima mossa politica da parte di Beppe Grillo. Vorrei precisare ai signori carini dei Verdi, signori che conoscono molto bene il movimento, che finché la rete e cioè IO e cioè NOI non esprimiamo il nostro voto, l'accordo con Farage è fatto solo nelle loro menti molto fantasiose (tipiche dei bambini dell'asilo). A volte tacere è meglio. Spero, d'ora in poi, in mosse politiche di questo calibro. Sarebbe un segno di maggiore maturità dopo la, ahimè, batosta elettorale. Andiamo!
    • Giuseppe Flavio Utente certificato 3 anni fa
      Batosta? Per me è un riallineamento di quel 5% di voti non convinti che noi abbiamo avuto alle elezioni precedenti. Da chi? Da coloro i quali non sapevano chi votare poiché prima di Renzi il PD era allo sbando; i berluscones invece... pure. E' ora chiaro che mantenendo il 20% di zoccolo duro abbaiamo evidentemente perso ciò che non ci spettava, poiché era zavorra, zavorra utile al momento, ma sarebbe stata un impaccio al cammino successivo. Alla luce degli attuali movimenti di manette molta di quella gente aprirà meglio gli occhi. Per quanto riguarda la decisione lasciata al voto (Farage o Verdi), sono convinto che ci sia ancora nel M5S troppa gente non molto informata sul cosa e come ci convenga fare, in Europa.
  • Sandro Morelli 3 anni fa
    Se ci sono partiti onesti ed ecologisti in Europa ben venga l'accordo per un lavoro comune.
  • v.l. 3 anni fa
    Per una una volta mi permetto di essere vagamente polemico. Ieri sera avevo scritto un commento di poche righe in cui ritenevo buona la lettera di Grillo, ma esprimevo dubbi sul suo accoglimento da parte dei gruppo dei Verdi, date le premesse dei giorni precedenti di sperticate apologie di Farage e punzecchiature continue dei verdi. Commento eliminato e purtroppo profezia avverata. Non che ritenga i Verdi un gruppo specchiato, ma trovo normale che formulino grandi riserve se l'interlocutore (finora) privilegiato di Grillo è stato Farage che con i verdi (e secondo me col movimento) non c'entra nulla. Grazie.
    • Carmine s. Utente certificato 3 anni fa
      DOCUMENTATI SUI VERDI EUROPEI, SULLA LORO STORIA, SUI PERSONAGGI E SUGLI SCANDALI CHE LI HANNO PORTATI A SCOMPARIRE, PER POI RIAPPARIRE AL SOLDO DELLE LOBBY E MULTINAZIONALI.
    • luciano ruffaldi Utente certificato 3 anni fa
      I VERDI NON CONTANO UN C...O devono prima chiedere al padrone
    • Federico Annaloro Utente certificato 3 anni fa
      Bhé in un'alleanza su punti, i verdi non c'entrano nulla... il programma del M5S è opposto a quello dei verdi
  • Graziano Russetti 3 anni fa
    Un buon cristiano ha il dovere di essere acuto, ma buono. Porgiamo l'altra guancia. Ripetita iuvant. Fanno i bambini, e noi trattiamoli da bambini. Vi consiglio di rispondere ripetendo la richiesta di dialogo, tipo: noi siamo sinceri, questi sono i nostri intenti, vogliamo il dialogo per capire e per conoscerci, non abbiamo pregiudizi contro nessuno, ma PATTI CHIARI, AMICIZIA LUNGA. Non volete incontrarci? Parlare è un peccato? Loro vogliono soffiarvi i parlamentari, e allora, voi dovete mettete in crisi il loro elettorato. DIVIDI ET IMPERA. Beppe io so che non sei presuntuoso. Loro sono arroganti e non vogliono rispondere. Offrigli ancora un incontro e gli smascheri.
  • marco giulio ragusa () Utente certificato 3 anni fa
    MAI con la peste rossa, MAI con la peste verde... non facciamoci influenzare dai falsi amici del fatto quotidiano e degli altri giornalacci, avanti con farage!
  • andrea h. Utente certificato 3 anni fa
    Caro Signor Grillo, Secondo le nostre informazioni, l’accordo tra il Movimento 5 Stelle e Nigel Farage è ormai nella sua fase conclusiva. Esattamente per questa ragione abbiamo dei dubbi che la sua offerta di dialogo con noi sia una reale richiesta di confronto e non una semplice copertura di una decisione ormai presa. Come Lei ben sa, le priorità e l’agenda politica del nostro gruppo non hanno nulla a che vedere con il programma politico dell’UKIP. Il nostro gruppo non potrà incontrarLa finché non sarà fatta chiarezza sulle Sue relazioni con il gruppo di Farage. Cordiali saluti, Vula Tsetsi Segretaria Generale Gruppo dei Verdi/ALE al Parlamento europeo -------------------------------------------------- Sembra la risposta di un bambino di 10 anni che fa l'offeso. La richiesta d'incontro del M5S è la copertura per una decisione già presa? Ma ci voleva tanto a rispondere alle richieste di un'incontro fattevi pervenire in precedenza del colloquio tra Grillo e Farage,ah già,..ma il vostro portavoce doveva farsi qualche giorno di vacanza,dopo le elezioni.. Cari Verdi,ci state proprio bene nella Casta,perchè a parte una verniciatina di ecologìa siete fatti della stessa pasta di chi ci governa in Italia ed Europa,voi volete cambiare le cose solo a parole,a voi và bene così,quindi andate a cagare..
  • Edoardo B. Utente certificato 3 anni fa
    Elezioni Europee maggio2014 = vince con il 42% il PD guidato dal Presidente del Consiglio sig. MATTEO RENZI . Peccato per gli Italiani che si sono letteralmente lasciati , fatti prendere per il culo da un soggetto di TALE PROFILO. Già nelle con le primarie del 30 Dicembre 2013 ERANO TRAPELATI MOLTI SEGNALI. LA SOSTITUZIONE DI ENRICO LETTA : stessa cosa. Ma gli ITALIANI non sanno stare a sentire , LORO CREDONO ANCORA SEMPRE A VITA CHE un PCI , PSI , PSDI , una DC etc etc offrono LORO SEMPRE LE CHIAVI DEL PARADISO . OGGI ADESSO DOMANI MATTINA = ITALIANI`AVETE PERDUTO OGNI DIRITTO DI PIANGERE E LAMENTARVI. SE SARETE STRATASSATI NON POTRETE FARE LA SPESA (con 80EURO in più si PUÒ !!!! grande successo) NON AVRETE ASSISTENZA SANITARIA E NEPPURE LAVORO = DOVETE INGINOCCHIARVI NON POTETE PIANGERE : grazie Renzi tutta la Banda Bassotti (CON FAZIO LUI HA CITATO WALT DISNEY : LUI PERSONALMENTE) http://youtu.be/sWtvC5xmRk4 Eccofatto godeteVI lo spot televisivo EB
  • Edoardo B. Utente certificato 3 anni fa
    Giorgio NAPOLITANO : un presidentedellarepubblicadelle......... Ecco un VIDEO CHE TUTTE LE RETI ITALIANE HANNO SEMPRE E SOLO CENSURATO. http://youtu.be/QC9LnY66v70 Credo che l'opinione di TUTTI possa essere sufficiente a confermare l'ATTEGGIAMENTO DEL DI TUTTO IL = M5S***** NON OCCORRONO ALTRI COMMENTI : BASTANO I FATTI
    • Carmine s. Utente certificato 3 anni fa
      MASSI, INVECE A TE L'INDENNITA' LA PASSA LA PICIERNO, PER ROMPERE I COGLIONI AI COMMENTATORI DEL BLOG ? GIUSTAMENTE MASSI MARASCHI NON HA CAPITO UN CAZZO DEL VIDEO POSTATO DA EDOARDO. CERCO DI SPIEGARGLIELO, SINTETICAMENTE: IL CARO NAPOLITANO E' UN TANGENTARO PRESCRITTO, SI FECE BECCARE CON 800 MILIONI DI LIRE IN TASCA PROVENIENTI E FIRMATI DALL'AG DI NAPOLI SUI LAVORI DELLA METROPOLITANA D NAPOLI, INSIEME, INDOVINA CHI ? MA FACILE CON POMICINO PAOLO! MO' CHE FOTTEVA 650 EURO A CRESTA DI SPESE, SU OGNI VIAGGIO CHISSENEFREGA! A PENSARE CHE DALLA GRUBER, FERRARA, SANTORO, GARDINI E CANTANTI, ZANICCHE COMPRESE, TUTTI VENIVANO RIMBORSTI. E' VERO' ANCHE CHE L'ONESTA',L'ETICA DELL'ESSERE CORRETTO E' FUORI MODA DA OLTRE 20 ANNI, MA NON PER QUESTO NON CI SI DEVE INCAZZARE!
    • massi Maraschi 3 anni fa
      Tu sei il motivo principale della debacle del M5S... Un ammasso di analfabeti senza un minimo di idea civica. Tornate a pascolare le pecore.
    • massi Maraschi 3 anni fa
      Cosa hai detto?!
  • Massimiliano M. Utente certificato 3 anni fa
    Ragazzi Scusatemi,ero rimasto alla prima risposta(quindi no)dei verdi qualche ora fa',e' cambiato qualcosa o ho letto male?grazie
    • Roberto Franciosa Utente certificato 3 anni fa
      hanno semplicemente cercato di scaricare la responsabilità sul M5S...ma la realtà dei fatti è che sono loro che da settimane ci rimbalzano (ben prima che Grillo parlasse con Farage)....da asilo!!!
  • Edoardo B. Utente certificato 3 anni fa
    I commenti si generano DA SOLI BASTA SOLO SENTIRE CHI DOBBIAMO RINGRAZIARE ! Matteo RENZI il SUO 42% vedremo e staremo a vedere dove SE LO POTRÀ mettere aspettiamo il 13.GIUGNO per tuttel le prossime bufalate che CI COSTRINGERANNO AD INGOIARE. Prima o poi GLI ITALIANI dovranno quando saranno morti di fame , senza assistenza sanitaria , senza pensione , senza lavoro..........forse cominciare a pensare AI NIPOTI... http://youtu.be/rURmphFMxgY grazie EB
  • il postino idraulico 3 anni fa
    La Segretaria Generale del Gruppo dei Verdi/ALE al Parlamento europeo, Vula Tsetsi, ha risposto alla lettera. http://www.verdieuropei.it/risposta-richiesta-incontro-beppe-grillo/
  • giovanni d. Utente certificato 3 anni fa
    VOLETE UN ALTRO VERDE ITALIANO? Quel 7 ottobre 1997 ad ascoltare il collaboratore di giustizia Carmine Schiavone vaticinare “tra vent'anni nel Casertano moriranno tutti di tumore” c'era anche Massimo Scalia, presidente di quella Commissione di inchiesta sulle ecomafie. Quell'audizione. Quuella tenuta segreta per sedici anni. MASSIMO SCALIA UN ALTRO "VERDE" ITALIANO che successivamente passo'.......................all'ULIVO ahahahahaha I VERDI
    • Carmine s. Utente certificato 3 anni fa
      DIMENTICHI IL PECORARO SCANIO.
  • Marcello Vinciguerra Utente certificato 3 anni fa
    Grande Beppe, mantieni questa linea di comunicazione , con tutti. Amici e nemici. Un abbraccio
  • giovanni d. Utente certificato 3 anni fa
    s vede lontano un chilometro che QUESTI SONO VERDI COME RUTELLI O PECORARO-SCANIO. IL PIU' PULITO DI LORO TIENE LA ROGNA
  • Paolo Aranha Utente certificato 3 anni fa
    L'EDF sta per affondare, lo UKIP ha fallito: il M5S salti dalla nave se non vuole annegare! https://www.facebook.com/nofarage/posts/1617428281815977
    • Roberto Franciosa Utente certificato 3 anni fa
      Lega e Allan, vanno contati come 1 in quanto fanno aprte della stessa nazione, quindi ne restano 9 senza contare il M5S...è un post da solito troll (che non sa contare)
    • giovanni d. Utente certificato 3 anni fa
      aveva parlamentari di 12 paesi, pur dando per buona la tesi della defezione di Italiani (lega e Allan), dei danesi e dei finlandesi LA MATEMATICA DA' UN "RESIDUO" DI 8 (M5S ESCLUSO) e personalmente non mi sento affatto ESCLUSO documentati meglio fratello
    • Darth Maul Utente certificato 3 anni fa
      Oh, sì: ha tanta paura di non farcela a formare un gruppo, che ha già rispedito al mittente le offerte della Le Pen e con lei della Lega... :) Ritenta, sarai più fortunato...
  • Franz Tomasi 3 anni fa
    LA RISPOSTA DI BOVE': http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/06/04/europee-jose-bove-verdi-pronto-a-incontro-pubblico-in-streaming-con-grillo/1013732/ E DAJE CHE FAMO LO STREAMING!!
    • Roberto Franciosa Utente certificato 3 anni fa
      Hanno già risposto (sembra scritto da mio cugino di 7 anni)
  • carlo f. Utente certificato 3 anni fa
    E in Puglia niente ???
  • Darth Maul Utente certificato 3 anni fa
    Ore 15:50 - Post di Beppe. Ore 22:50 - Fuga della Tsetse. Cavolo, in sette ore scarse ha messo a nudo tutti i loro bluff...
    • SIRIO R. Utente certificato 3 anni fa
      A NEMICO CHE FUGGE PONTI D'ORO
  • Rocco Carmine Altieri Utente certificato 3 anni fa
    Europee, José Bové (Verdi): “Pronto a incontro pubblico in streaming con Grillo”
  • cristian l. Utente certificato 3 anni fa
    Come volevasi dimostrare i Verdi gia trovono scuse, dubitano del M5S e di Grillo dicendo c'è gia alleanza con Ukip, dire che non possono opporsi all'austerità altrimenti i Verdi Tedeschi fanno casino non era piu' facile? Bravo Beppe onsisti mettili ancor piu' in difficolta queste stampelle del sistema stile SEL col PD
    • SIRIO R. Utente certificato 3 anni fa
      DI MAIO HA DETTO CHE I VERDI APPOGGIANO LA MERKEL. IN COMUNE ABBIAMO SOLO L'ECOLOGIA ANCHE SE FARAGE E' PER OGM E NUCLEARE, POTENDO VOTARE OGNI NAZIONE SECONDO IL PROPRIO PROGRAMMA. APPOGGIAMO UKIP
  • Luca Leonelli 3 anni fa
    Lettera a Cuore Aperto(senza anestesia...In tutta Italia ci sono associazioni a delinquere colluse con la politica,ed i poteri forti solitamente riescono ad insabbiare tutto. A Venezia pero' la sabbia manca e la merda per ragioni meramente fisiche galleggia sull'acqua...bene,ora ce la ritroviamo servita per cena... A sto punto rimando al mittente( infiocchettandole con un bel vaffanculo),tutte le parole da moralizzatori bempensanti,da paladini della giustizia e da pseudo-democratici che ho sentito/letto ovunque riferite a chi come me, aveva osato nuovamente votare quel Nazzista di Grillo e supportare quegli invertebrati dei grillini. Tanti saluti,l'ultimo chiuda la porta e tiri lo sciacquone...
  • Riccardo M. Utente certificato 3 anni fa
    ULTIMISSIME: i Verdi hanno dichiarato (notizia ANSA delle 22:46) che dubitano della proposta di Grillo perché a quanto pare l'accordo con Farage è già nelle sua fasi conclusive. Mantenendo MOLTA calma, mi pongo una domanda: io, elettore del Movimento che avrei dovuto votare secondo DEMOCRAZIA DAL BASSO quale sarebbe dovuto essere l'alleato del M5S in Europa, devo iniziare a sentirmi preso per il culo?
    • Roberto Franciosa Utente certificato 3 anni fa
      scusa? ma se sono settimane che il M5S prova a mettersi in contatto con i verdi!!!...ora fanno gli offesi perchè Grillo è andato a parlare con Farage??? Non ti sembra che la risposta data a mezzo stampa sia quella che darebbe tuo figlio di 7 anni sorpreso durante una marachella??? Facciamo i seri, quelli vogliono solo tenere sotto
    • Vito La Magna Utente certificato 3 anni fa
      No. Devi aspettare che tutte le forze politiche intenzionate ad avere e confrontare le idee con noi, vengano consultate. Poi verranno esposti sul blog i punti in comune, e poi voteremo democraticamente. E' strano o complicato per te?
  • Morena . Utente certificato 3 anni fa
    Non sono per i Verdi! e ritengo quella di Beppe una buona mossa!; così facendo mette la Stampa di partito e il Sistema in una situazione di non poter tramare sul M5S che "dice sempre no a tutti e a tutto"! OK! in Europa con Farage!
  • Massimiliano M. Utente certificato 3 anni fa
    Ora scherzi a parte,non vi sembra una risposta del C@//dice che in base a quello che gli hanno detto con ukip e' tutto fatto quindi nisba.ma se ti hanno appena chiesto di incontrarsi non puoi rispondere così.si sono dimostrati per quello che sono,dato che con ukip niente di fatto ancora!
  • Darth Maul Utente certificato 3 anni fa
    OK, quindi da un lato abbiamo Bové che dichiara "Non è possibile che si precluda la possibilità stessa di discutere, almeno non all’interno dei Verdi europei", e dall'altro la Tsetsé che dice "Il nostro gruppo non potrà incontrarLa finché non sarà fatta chiarezza sulle Sue relazioni con il gruppo di Farage". Evvai, che finisce con una bella scazzottata franco-tedesca... L'avevo detto, comunque, qualche commento più sotto, che se le posizioni di Bové erano queste, finiva che doveva chiedere asilo anche lui all'EFD... :) Cioè, quindi la signora Tsetsé vorrebbe che noi tagliassimo i ponti con Farage - l'unico che finora ha manifestato apertura e rispetto nei nostri confronti -, restassimo da soli e senza sponde e poi andassimo a mendicare qualcosa da lei? Ma la saprà la strada per andare dove deve andare, o bisogna mostrargliela?...
    • SIRIO R. Utente certificato 3 anni fa
      APPUNTO, CIO' DIMOSTRA LA MALAFEDE. FARAGE NON HA USATO LO STESSO METODO ODIOSO CHE CERCA DI INFLUENZARE LA VOLONTA' MI SEMBRA CHIARO. FORZA BEPPE E NIGEL
  • Oliotoscano 3 anni fa
    Grazie Beppe,avanti cosi!!
  • Al. P. Utente certificato 3 anni fa
    Direi che ai Verdi non interessa per niente avere a che fare con il M5S.I contatti ci sono stati gia' prima dell'incontro con Farage , quindi la loro scusa e' solo una supercazzola.
  • Armando . Utente certificato 3 anni fa
    Se leggiamo il post precedente sui verdi scopriamo che i verdi sono stati contattati prima e non ricevendo risposte certe si è continuato a contattare gli altri a cominciare da Farage. E allora?
  • Armando . Utente certificato 3 anni fa
    Bella risposta, ma non sanno che da noi decide la rete? Fanno finta di non saperlo per trovare la scusa.
  • mauro piovaccari 3 anni fa
    per ora conosco il movimento 5 stelle, non conosco i verdi (per come la pensano ora), sta a te parlando con loro vedere se è il caso o meno di tenere in considerazione la cosa, mi sono fidato di te finora, non vedo perchè dovrei smettere.
  • Massimiliano M. Utente certificato 3 anni fa
    La risposta e' che secondo loro siamo fidanzati con farage e che non vuole triangoli?
  • Edoardo C. Utente certificato 3 anni fa
    Pare che i Verdi si siano cacati sotto e abbiano risposto con una supercazzola.
  • pasquino 3 anni fa
    ..bene così M5S! il PD ha il 40%, rimane il 60% e lo conquisteremo, poi.. in alto i cuori!
  • RenziACasa 3 anni fa
    Sostieni su facebook: https://www.facebook.com/iostoconbeppe
  • Giacomo Ciulla Utente certificato 3 anni fa
    A quanto pare i verdi hanno risposto..... http://www.verdieuropei.it/risposta-richiesta-incontro-beppe-grillo/
  • Massimiliano M. Utente certificato 3 anni fa
    Questo post sembra aver placato le ire di "misteriosi" militanti sul blog.strano,no?eppure se torno indietro qualche post,in qualunque si menzioni la possibile aderenza a ukip,sembravate tutti in crisi,pieni di dubbi,gente esasperata ed arrivata al suo limite(di cosa poi?)ma adesso,come per magia tutti siamo nuovamente d'accordo,anzi,vedo molta più gente che simpatizza per farage...io non so voi ma credo che qualcosa non torni,che dite?
  • Elena R. Utente certificato 3 anni fa
    Finalmente...mi sembra di uscire da un incubo...
    • Massimiliano M. Utente certificato 3 anni fa
      Avevi paura di riuscire a formare un gruppo che facesse davvero qualcosa di concreto?roba da matti
    • Massimiliano M. Utente certificato 3 anni fa
      Ma incubo di che?
  • Giovanni P. Utente certificato 3 anni fa
    José Bové, intervista telefonica del 10/5/2014 http://ilmanifesto.it/jose-bove-nessun-patto-tra-noi-verdi-e-grillo/ Quando si dice avere le idee chiare..
  • Vttorio Re Utente certificato 3 anni fa
    Attento Grillo, i Verdi non sono più quelli di una volta........
  • giampaolo gottardo 3 anni fa
    Caro Grillo,i 7 punti potrebbero forse essere degli emendamenti tattici ma in parallelo io presenterei la visione politica dell'europa dal punto di vista del 5 stelle dalla quale poi dovrebbe discendere la strategia e quindi gli eventuali emendamenti del momento: esempio se l'europa deve essere una confederazione di nazioni libere ed autonome con le proprie soggettivita' e piacevolezze che ovviamente non disturbino le altre nazioni, allora i 7 punti non sono conformi con una tale europa di singolatita' che mettono in comune le esuberanze solo per sforzi particolari comuni ai fini di soggettivita' europee rispetto il resto del nostro pianeta. quindi e' necessario formalizzare bene che europa vuole attivare im movimento 5 stelle che, secondo logica a difesa delle ambizioni del singolo (sempre nel rispetto degli altri), non puo' che essere quella su introdotta come esempio.
  • Vittorio Re 3 anni fa
    Attento Grillo, i Verdi non sono più quelli di una volta.....
  • Marco P. Utente certificato 3 anni fa
    Secondo me la scelta migliore e' Farage. Ah gia'.... il gruppo di Farage ha sbattuto fuori la lega e Borghezio non molto tempo fa perche' .... erano troppo forbiti e diretta emanazione della liberta' dei popoli?
  • roberto di patrizi 3 anni fa
    Grande Beppe! Un'iniziativa degna di un Leader pentastellato. Se i Verdi sono quello che dicono di essere, ben vengano. Se sono soltanto un bluff strappiamogli la maschera.
  • Guido Lambelet 3 anni fa
    Bella la lettera, chiara e concisa. Vediamo se rispondono e cosa
  • Valerio Coppola 3 anni fa
    Bene :)
  • Ius Gravitas () Utente certificato 3 anni fa
    Meglio Farage che i verdi. Senza dubbio.
  • Stefano P. Utente certificato 3 anni fa
    E la stampa muta ovviamente ...
  • Enrico Cannizzaro 3 anni fa mostra
    Trovo molto pertinente la ricerca di una possibile alleanza con i verdi europei poiché una Europa degli alti ideali e non degli alti profitti, della democrazia e non della schiavitù, è saldata dai valori più che dalle pratiche esigenze di contare nelle regole del gioco. Le affinità non sono irrilevanti come i pregiudizi di qualche leader disinformato.
  • Riccardo Garofoli 3 anni fa
    Per quanto riguarda le opinioni di Travaglio imposimato ed altri Io ho le mie e me le tengo strette Siete sicuri che non sia l'ennesima manovra per emarginare il m5s Siete sicuri che i green non siano emanazioni dei partiti maggiori ( tipo SEL o IDV ) Per quanto mi riguarda Farage e ottimo e abbondante Ora i green cosa fanno rispondono dettando il Loro diktat tipo i vostri rappresentanti devono rispondere a noi è solo a noi ?? Ed io che li ho votati non conto un caxxo ?? E la linea del m5s non conta un cazzo ?? La risposta non tarderà molto serve solo pazienza , ma ho paura che a molti come me non piacerà Siamo il gruppo che fa la differenza tra essere la quarta forza politica la linea forse e meglio che sia dettata da noi
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    Tana. i verdi rispondono: http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/06/04/europee-jose-bove-verdi-pronto-a-incontro-pubblico-in-streaming-con-grillo/1013732/
    • Darth Maul Utente certificato 3 anni fa
      Se davvero hanno questa posizione sugli eurobond e il 3%, mi sa tanto che anche Bové e i verdi francesi finiranno per venire nell'EFD...
  • john f. 3 anni fa
    La gente di é dimenticata cosa hanno contato i verdi in Italia, una beneamata mazza, come il loro ex capo, il Pecoraro.
  • Riccardo Garofoli 3 anni fa
    Ci sono tante persone che non leggono o che meglio vogliono vedere solo la loro idea Allo stato dei fatti e dal 14 /05 che il m5s cerca di entrare in contatto con il quartier generale dei pomposi green Snobbati ripetutamente Oggi trovo che beppe abbia fatto una grande apertura nonostante il diniego schifato da varie espressioni dei green I green europei forse semplicemente non vogliono la nostra compagnia o meglio la vogliono alle loro condizioni le condizioni dato che portiamo al gruppo 17 deputati quindi la maggiore rappresentanza forse le dobbiamo dettare noi o NO
  • Lorenzo C. Utente certificato 3 anni fa
    Purtroppo molti del movimento sono tuttora contagiati dalla peste rossa che li costringe a ragionare per schemi ideologici. I verdi non sono ciò che appaiono e inoltre ci detestano. Per quale assurdo motivo dovremmo allearci con loro?
    • SIRIO R. Utente certificato 3 anni fa
      QUELLO CHE DICI IO , LI VEDO MOLTO VICINI AL PD E APPOGGIAMO LA MERKEL, SERVE ALTRO ?
  • Pria saverio 3 anni fa
    Sono concorde con quello che hai scritto grazie Beppe per quello che fai per il popolo italiano
  • Riccardo Garofoli 3 anni fa
    Io non voglio entrare in un gruppo che non mi vuole e che mi osteggia o peggio mi vuole imporre la sua visione Pur essendo io l azionista di maggioranza o che peggio vuole i miei voti ma non il mio pensiero Se scendono dal piedistallo dove si sono arroccati se ne può parlare altrimenti by by Si vive anche senza di loro
  • JinKaen 3 anni fa mostra
    Io sto con Imposimato, Dario Fo e Travaglio! Meglio i Verdi fidatevi!
  • JinKaen 3 anni fa
    Votiamo per entrare nei Verdi!!!
  • Anna L. Utente certificato 3 anni fa
    I VERDI SONO SOSTENITORI DELLE GUERRE ! ! ! ALTRO CHE AMBIENTALISTI
    • Ezio Bigliazzi Utente certificato 3 anni fa
      L'unica cosa verde sono i dollari pagati a loro dalle Lobby. Non parlo degli attivisti ma dei loro leader.
  • gigliola andreini Utente certificato 3 anni fa
    Grande Beppe, non ho mai dubitato che tu fossi un falso comico e un vero politico. Ora vediamo che succede. Temo, però, che i veri buffoni e falsi politici troveranno il modo di criticare anche questa tua apertura! Magari sarà semplice per loro, far dire ai buffoni di corte ( i giornalisti asserviti al potere), che anche questa tua lettera non va bene, magari perché ora è troppo tardi, perché è una furberia ecc. ecc. Insomma stai certo che non mancheranno di far sentire la loro disapprovazione, sempre e comunque. Ma va bene così. Se loro sono i nostri detrattori, evviva noi!
  • patryk p. Utente certificato 3 anni fa
    be io sta cosa lo ciocata subito!! cio anche le prove hahahahahha https://www.facebook.com/photo.php?fbid=645222178844953
  • diana scapin Utente certificato 3 anni fa mostra
    Di alleanze abbiamo bisogno! Ed i verdi sono l' unica alternativa possibile!
  • Enrico Risolo 3 anni fa
    E adesso aspettiamo una risposta!
  • Marcello G. Utente certificato 3 anni fa
    No ai green.
  • nicola c. Utente certificato 3 anni fa
    Beppe secondo me dobbiamo fare una lettera del genere anche al PSE...secondo me i quotidiani italiani ci crederanno...:)))))
  • Tiziana Forestello 3 anni fa
    Meglio i verdi che Farage.....senza dubbio!:-)
    • Fabrizio Valenti Utente certificato 3 anni fa
      Guarda che i verdi in germania sono contro la chiusura delle centrali nucleari.
    • giuseppe i. Utente certificato 3 anni fa
      meglio i verdi??? E che hanno fatto finora? Li hai sentiti forse protestare contro l'annullamento di una nazione come la Grecia?
  • Anto . Utente certificato 3 anni fa
    Speriamo non sia troppo tardi... Coraggio!
    • Massimiliano M. Utente certificato 3 anni fa
      Troppo tardi per cosa?per convincere il partito degli inutili asserviti ad allearci con noi per regalargli minuti in parlamento?io
    • Biagio C. Utente certificato 3 anni fa
      ma troppo tardi de che!
  • carla g. Utente certificato 3 anni fa
    Oggi in comune per il calcolo della Tasi avevo davanti la pensionata al minimo (nel senso che è la reversibilità del marito) mi raccontava che era appena passata all'azienda del gas per farsi rateizzare l'ultima bolletta che con tutte queste nuove tasse senza dilazioni e improvvise non avrebbe potuto pagare. La tasi non è altro che l'imu o ici sulla prima casa, imu che udite udite pagheranno anche gli affittuali. Questa secondo i piddini è una politica di sx? I verdi sapete che costola sono una costola della sx come la ns. margherita, avete presente rutellone con la moglie sistemata a mediaset? L'inciucio c'è sempre stato tra rai e mediaset, bastava togliersi le fette di prosciutto dagli occhi.
  • Beppe A. Utente certificato 3 anni fa
    purtroppo i punti economici denotano che il movimento non ha nessuna intenzione di dare una svolta al paese essendo in continuita' con l'adesione ad una gabbia legislativa straniera e imposta che stravolge le costituzioni e fa scempi dei diritti del sociale e del lavoro (ed e' inutile cambiarla..una gabbia e' sempre una gabbia anche se si mettono i fiorellini attorno alle sbarre) Il punto nodale e' la questione eurobond..quindi si vuol continuare a denominare il nostro debito in valuta estera in mano al mercato - credere poi che i paesi core concorreranno ad aiutare i paesi periferici e' follia - oppure riprendendersi sovranita' e agire secondo costituzione? vedi art 41.. L'ambiguita' continua..
  • Antonio Caracciolo 3 anni fa
    Io direi di lasciar perdere i verdi e puntare invece ai Movimenti emergenti nei vari paesi, tutti contrari a questa Europa, badando a ciò che unisce (il Nemico comune) piuttosto che alle differenze.... I Capitalisti degli Usa con si erano forse uniti con la Russia comunista per sconfiggere la Germania nazista?...
  • V.l. 3 anni fa mostra
    La lettera e' corretta. Certo, le premesse per un accordo non sono state costruite ad arte. Mi auguro tanto buon senso da parte di tutti perche' e' a noi cittadini che serve, non a chi invia o a chi risponde alle lettere. Non so se i verdi sono la soluzione migliore, ma la loro casa mi sembra molto piu abitabile dell'albergo dell'efd.
    • Agostino Manni Utente certificato 3 anni fa mostra
      Mi permetto di dire la mia opinione: se si va coi verdi (= tedeschi) alla prima votazione sugli euro bond o il fiscal-compact ci buttano fuori dal gruppo con enorme goduria della stampa nostrana. Io dei verdi tedeschi non mi fido: hanno votato contro all'accordo fiscale con la Svizzera (http://www.lindipendenza.com/fisco-definitivamente.../) perché il 41% di tasse subito e il 26,5% a regime sugli interessi avrebbero "svalutato" immediatamente i capitali esportati illecitamente. La Svizzera non sarebbe stata tenera perché non sono soldi suoi: se li immagina gli evasori tedeschi che dalla sera alla mattina si sarebbero vista una trattenuta secca del 41%. sui propri conti correnti?. I verdi sono un partito come tutti gli altri e fanno solo gli interessi propri e della Germania, che non sono i nostri interessi.
    • giuseppe i. Utente certificato 3 anni fa mostra
      In quella casa c'è solo puzza di marcio.
  • Paolo C. Utente certificato 3 anni fa
    Buongiorno Sig. Grillo , sono Vula Tsetsi e rispondo al suo cortese invito. Purtroppo al momento sono a Montecarlo al casinò e non posso risponderle. Domani mattina, poi, parto con la mia barchetta da 70.000 CV per una crociera nel Mediterraneo . Possiamo risentirci ad agosto ?
  • Gabriele Focareta Utente certificato 3 anni fa
    Bravo Beppe: così gli alibi per questi racconta storie sono finiti. Io amo il m5s perché porta avanti il proprio programma sino in fondo: questa è politica seria.
    • Anna Maria Aprili 3 anni fa
      sono d'accordo con te e sono proprio stufa di sentire che tutti dall'esterno ci vogliono suggerire come comportarci. Beppe ci ha portati fin qui, io mi fido di lui. Sinceramente i Verdi europei mi convincono ancora meno di Farage, soprattutto perché non sono euroscettici ed hanno votato tutte le decisioni che noi contestiamo, diversamente da Farage
  • carmelo riccardo maria giuffrida Utente certificato 3 anni fa
    Mi semra una iniziativa lodevole.Indicare i ns obbiettivi in Europa.Chi li ritiene comuni li può approfondire e portarli avanti.Giusta decisione.Aspettiamo la risposta
  • franco fiorini 3 anni fa
    ottima mossa... anche quella di utilizzare il blog..l'impatto mediatico dell'operazione riporta il consenso di chi non poteva tollerare una presa di posizione così unilaterale da parte di Beppe.. Bisogna comunque registrare che l'unico leader a manifestare pubblicamente e insistentemente interesse per il m5s già da prima delle europee è proprio Farage.. eppure sa che l'elettorato del suo partito e quello del movimento sono agli antipodi..chissà cosa pensano di questa possibile strana alleanza gli elettori dell'ukip..
  • Giuseppe z. Utente certificato 3 anni fa
    Nella mia famiglia siamo in tre a poter votare! Noi siamo per Farage! Io sto con Beppe!
  • Ruben . Utente certificato 3 anni fa
    Bene. Finalmente riceveremo una posizione chiara ed esplicita dei Verdi su questi punti (come ricordava il prof. Becchi qualche giorno fa nel suo post, i Verdi sono tra i più eurofanatici e tutt'altro che disposti a mettere in discussione i diktat di Bruxelles), così ci accorgeremo dell'equivoco e potremo definitivamente concentrarci sull'unica alleanza possibile e coerente coi nostri principi democratici e con le nostre linee europee, ovvero quella con Nigel Farage.
  • davide 3 anni fa
    Cara Dott.ssa Vulva se ci sente batta un colpo ...comunque indipendentemente da come reagirà la Dott.ssa Vulva c'è un motivo in più per NON FARE ACCORDI CON I VERDI che nessuno cita e questo motivo sono i VERDI ITALIANI tutt'altro in disaccordo con il PD nostrano. In alcune realtà locali appoggiano governi di centrosinistra: stringerci alleanze (anche se in Europa, anche se senza esponenti rappresentanti italiani) ne farebbe senz'altro aumentare la visibilità ...qualcuno potrebbe essere in futuro indotto a pensare che siano diventati una "costola del M5S" dell'ala più a sinistra e più ambientalista del Movimento...con i rischi che ne possono conseguire a consegnare a un movimento di poltronari del genere, ruota di scorta dei governi di centrosinistra, un simile titolo ...anche in futuro ...meditate gente!
  • Emiliano B. Utente certificato 3 anni fa
    La stampa è veramente vergognosa nei nostri confronti,anche nei giornali di piccole province come la mia la stampa si dimostra per quello che è,ho visto giornalisti esultare su Facebook per la vittoria alle europee del PD,una vergogna!
  • Cesare Leonelli 3 anni fa
    Ottimo, così va meglio
  • France Bettini 3 anni fa
    Vediamo come si evolve. L'Ukip ha veramente poco in comune con il movimento. Vuole uscire dall'Europa, il movimento vuole una Europa diversa, dei popoli e non delle banche (ecc. Ecc). E' un liberista, fautore delle politiche tacheriane.... e come ho già scritto le conseguenze di una tale alleanza sarebbero devastanti per il movimento a livello nazionale, ci farebbero a pezzi (più di quanto non facciano ora). Ho letto che molti pensano che il Pd abbia paura di questa (ipotetica) alleanza, sencondo me invece si sta fregando le mani: ci terremo Renzi (al 50%) per i prossimi venti anni. Ricordo anche (perché l'ho seguita tutta) che durante l'intervista con Mentana Grillo disse che Tzipras gli piaceva e che i loro programma aveva molto in comune con quello del movimento... perché non provare?
  • Ital Rolando Utente certificato 3 anni fa
    Solo stima.
  • fufu 3 anni fa
    Io in Germania ho scoperto che i Verdi sono il peggior partito che esiste. Hanno sostenuto tutte le guerre, vogliono la guerra in Ucraina, il loro ex-capo Joschka Fischer lavora con il maxi-seculatore Soros, fa il lobbyista delle multinazionali, potrei continuare ...
  • Francesco Ricciardi 3 anni fa
    Farage non è fascista. Fatevene una ragione e per Dio, per favore, vi prego in ginocchio, vi scongiuro, vi supplico: accendete quel cervello di merda. Vogliono immigrazione per il loro fine, quello del mondialismo. Sveglia. Aiutiamoli si, sempre e comunque. Ma non c'è bisogno di mischiare le etnie. Sveglia per Dio, sveglia.
  • Massimo Blasone () Utente certificato 3 anni fa
    Ottimo!
  • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
    VERDI Sì MA D'INVIDIA.
  • Darth Maul Utente certificato 3 anni fa
    Spero che si faccia l'accordo con Farage, ma ha fatto bene Beppe a mandare questa lettera aperta ai Verdi per inchiodarli alle loro responsabilità. Altrimenti, farebbero come Bersani riguardo al governo e andrebbero avanti per tutta la vita a dire che loro volevano sinceramente collaborare col Movimento ma noi non siamo stati disponibili...
  • Gianfranco 3 anni fa
    Grande Beppe ! Ottima mossa per far uscire i Verdi Europei allo scoperto . Adesso la palla passa a loro : vediamo cosa hanno intenzione di fare , quali sono le loro motivazioni . ps : ho il forte sospetto che questi Verdi Europei in realtà siano tutt'altro che autonomi e indipendenti , e che qualcuno che conta nel Parlamento Europeo gli abbia spiegato chiaramente che non è gradita una loro alleanza con il M5S . Gianfranco .
  • Sandrio D. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Sicuramente meglio coi verdi che con Farage.
    • Ninì R. 3 anni fa mostra
      Scusate, non so voi, ma io voglio far parte di un gruppo preparato e non ideologico, che affronti il problema dell'immigrazione senza scadere nel fanatismo, lo stesso vale per la tutela dell'ambiente e del territorio. I Verdi, finora, in Europa hanno brillato per l'assenza.
  • sergio mazzesi 3 anni fa
    voglio proprio vedere se ci rispondono e cosa ci dicono! Ieri l'EXPO, oggi il MOSE, è solo questione di tempo, il popolo capirà, anche se non subito, vinceremo poi
  • Dario Lorusso 3 anni fa
    Ottimo, messaggio diretto e trasparente, come la tua politica...vinciamo poi di sicuro!
  • Francesco Chiappara 3 anni fa
    E vai Beppe che tu sai quello che fai hai tutta la mia fiducia e quella della mia famiglia.
  • Roberto B. Utente certificato 3 anni fa
    Se i vedi accettano, il M5S sarà quello con maggior numero di eletti e potrà dettare le regole e porre il veto su alcuni voti .. per questo i verdi che sono la stampella del ppe e con la BCE diranno di no ! Ottima lettera .. bravo Beppe !
  • Jambo Bwana (habari gani) Utente certificato 3 anni fa
    Onde evitare che i verdi non rispondano perchè il post è in Italiano, ....... ci penso io. Am Sehr geehrter Herr Dr. Vula Tsetsi , Generalsekretär der Fraktion der Grünen Bat . Paul Henri Spaak Europäischen Parlaments 60 Rue Wiertz B- 1047 Brüssel Sehr geehrter Herr Dr. Vula Tsetsi , Die Bewegung 5 Sterne gerne bald treffen , um mögliche Zusammenarbeit innerhalb der Fraktion der Grünen zu diskutieren. Die Bewegung 5 Sterne ist eine freie Vereinigung von Bürgern . Es ist nicht eine politische Partei noch ist beabsichtigt, dass es in der Zukunft zu werden. Es soll eine effiziente und effektive Austausch von Meinungen und demokratische Debatte außerhalb des assoziativen Verknüpfungen und parteiisch zu erstellen , die Anerkennung der Gesamtheit der Bürger und auf die Rolle der Regierung in der Regel auf wenige zugeschrieben. Die Bewegung 5 Sternen strebt, Europa den Bürgern näher zu und Werte auf der Basis der direkten Demokratie . Unser Programm umfasst sieben europäischen Wahl genauen Punkte , die unsere 17 Vertreter beabsichtigen , zu verteidigen und in der nächsten Legislaturperiode des Europäischen Parlaments verfolgen: 1 . Abschaffung Fiskalpakt 2 . Annahme von Eurobonds 3 . Pakt zwischen den Mittelmeerländernüber eine gemeinsame Politik 4 . Investitionen in Innovation und Produktion von der 3% des jährlichen Defizits ausgeschlossen 5 . Investitionen für die Wiederbelebung der landwirtschaftlichen 6 . Abschaffung eines ausgeglichenen Haushalts 7 . Referendum im Euro bleiben Warten auf seine freundliche Antwort ich meine herzlichsten Grüße , Beppe Grillo
  • Ing_Alberto Costantini Utente certificato 3 anni fa
    Personalmente sono convinto che, concetti come rottamare, asfaltare, gufare (solo per citarne alcuni) non facciano parte della cultura, ma al contrario dovrebbero far inorridire ogni autentico democratico. Ormai, quasi a sessant'anni, posso dire con soddisfazione di aver visto passare tante culture cialtrone ed i loro stessi ideologi. Ho visto passare i Fanfani, gli Andreotti, i Craxi, i Berluskoni. Se ci saranno altri 40 anni di Renzismo, francamente non ho voglia di aspettare per vederne la fine. Sarà quello che sarà! Come facciano le persone a dare il proprio consenso, in questo Paese, verso quei comportamenti collettivi che procurano soltanto danni a loro stessi ed alle persone a loro vicine, resta francamente, per me, un problema insolubile. Facciano pure! E si tengano appieno le conseguenze delle loro scelte! D'altronde, cosa ci si può aspettare al giorno d'oggi? Oltre centocinquanta anni fa ci furono 1'000 persone disposte a dare la vita per costruire il proprio Paese, l'Italia! Oggi, al contrario, non si riescono a trovare 1'000 persone pronte a mettere a disposizione 80 euro per costruire un'Impresa in grado di cambiare il mondo! Certamente i tempi sono cambiati! Ma in peggio, con un imbarbarimento collettivo e complessivo delle coscienze! Ad ogni modo, in direzione ostinata e contraria, io continuo a portare avanti le mie proposte e denunce con cui cercare di far funzionare meglio il mondo e resto a disposizione di quanti vorranno apprezzarle! Grazie! Presentazione https://www.youtube.com/watch?v=0oaqST10zR8 Mal di Schiena Parte 1/3 https://www.youtube.com/watch?v=aqoR3JnCX7s Mal di Schiena Parte 2/3 https://www.youtube.com/watch?v=_a6ytE-i_LA Mal di Schiena Parte 3/3 https://www.youtube.com/watch?v=dMRHHyi66sQ
  • FABRIZIO P. Utente certificato 3 anni fa
    semplicemente ....ok grillo
  • argia saracino 3 anni fa
    BRAVO BEPPE VEDIAMO ADESSO COSA RISPONDONO, IN BARBA A TUTTI QUEI GIORNALISTI (TRAVAGLIO INCLUSO) CHE TI CRITICAVANO PER NON AVERLO FATTO
  • camilla guidoni Utente certificato 3 anni fa
    L'unico modo per contare qualcosa in Europa è allearsi con un gruppo che conta, fuori dalle Lobbyes. Senza paura. Io sto con Farage!
  • Giuseppe z. Utente certificato 3 anni fa
    Tsipras+verdi=foglie di fico
  • Alessandro Mambrini Utente certificato 3 anni fa
    Finalmente ! Bravi!
  • Rosa Strati Utente certificato 3 anni fa
    Beppe non mollare , fate si che venga fuori la verità . Il risultato delle EUROPEE Non è veritiero , non è possibile .
  • Giuseppe z. Utente certificato 3 anni fa
    Tsipras=SEL=PD Verdi=PD I verdi sono pro Europa a prescindere!
  • lorenzo wyskj Utente certificato 3 anni fa
    complimentoni, a scanzi, a travaglio, e al FATTOQUOTIDIANO, che sono riusciti a far fare questa minchiata a BEPPE. franco rosso (speriamo che sia solo una burla)
    • Davide S. Utente certificato 3 anni fa
      Invece io credo che ha fatto bene, così finalmente si farà chiarezza una volta per tutte.
  • john f. 3 anni fa
    Ah,ah, ah, a Napoli si dice: stanno abboccando tutti i pesciolini di cannuccia.
  • Massimo La Mantia Utente certificato 3 anni fa
    Bravo Beppe ottima cosa
  • fernando reina 3 anni fa
    bravo beppe devi fare gli accordi in base ai 7 punti non passerà tempo che l'europa sara una comunità di popoli.
  • PAOLO TIRALONGO 3 anni fa
    Caro Beppe io aggiungerei alle tue richieste (Un referendum) anche un limite massimo agli stipendi dei parlamentare, visto che in senato è stata bocciata, figuriamoci se passava, senza il consenso dei cittadini. Poi, la gestione degli appalti in italia di farli gestire a tecnici/architetti qualificati senza potere dei fondi a disposizione, con la supervisione di un finanziere o un rappresentante militare, senza orientamento politico, con solo l' obbligo del dovere civile e militare che gli compete, per, appunto visionare la destinazione di questi fondi, Praticamente, il responsabile degli appalti non deve avere nessun potere sui soldi a disposizione. Problemi che stiamo a sentire tutti i giorni con arresti di politici che nessuno ammette e vuole risolvere per logici motivi, continuando ad impregnare l 'Italia dalla malattia di potere ed economica. Posso dirlo con più convinzione...VINCIAMOPOI.
  • Silvio R. Utente certificato 3 anni fa
    scusa Beppe, ma non hai letto che sono in vacanza? speriamo almeno su una barca a vela.. speriamo...
  • carla g. Utente certificato 3 anni fa
    Ho un brutto presentimento, molti messaggi positivi sui verdi non sono di persone registrate, Grillo saprà bene chi sono questi pappa e ciccia con il potere.
  • Tassos Batas Utente certificato 3 anni fa
    Posso tradurre la lettera in greco (Voula è greca)..e gia che ci siamo la proporei anche a Tsipras . Si troverà ampia convergenza nei 7 punti.Questo è il metodo da seguire.! meglio tardi che mai!
    • Rosa Maura La Tella 3 anni fa
      Gentile Beppe, secondo la mia modesta opinione, la richiesta formale di un incontro è il passo giusto (non ho capito quando è stata inviata), assolutamente da replicare nei confronti di Tsipras e Podemos. Al termine potremo avere un quadro più esaustivo di una "scelta" unica, anche perché, ripeto, le affinità programmatiche le vedo più con Tsipras-Podemos e con i Verdi (anche se questi non sono così limpidi politicamente) che con l'Ukip.
  • Larghi inciuci Utente certificato 3 anni fa
    Bravo Beppe vai dai Verdi e prendili in giro dopo quello che hanno detto sul Movimento Questa volta però usa lo streaming così mi faccio due risate P.S. ma Travaglio e Scanzi vengono pure loro?
    • Clark R. Utente certificato 3 anni fa
      il tuo sarcasmo mi sta facendo sbellicare dalle risate. Complimenti !
  • Clark R. Utente certificato 3 anni fa
    Caro Beppe, tatticamente hai fatto bene a proporre questo incontro ma strategicamente credo che sarà una spinta in più per l'acclamazione a furor di popolo di una futura alleanza con Farage. Con mio sommo gaudio. A me questi Verdi, per come si sono comportati con noi e per tutte le decisioni che hanno preso in passato, mi fanno solo vomitare !
  • giuseppe suglia Utente certificato 3 anni fa
    Bravo beppe ottima apertura , per contare in europa ci vogliono i numeri non escluderei neanche tsipras parecchi punti in comune contro la troika che ci sta impoverendo ogni giorno che passa forza
  • Michele Rinella 3 anni fa
    La pregiatissima Dott.ssa Vula dovrebbe dare quanto prima una risposta congrua ed esauriente ai 7 punti cardine del MOV5S perchè non si può attendere oltre aspettando le calende greche. Personalmente so che i Verdi Europei non potranno accettare le 7 proposte con particolare riferimento alla eventualità di un referendum sull'euro. Loro non sono euroscettici ma europeisti a tutto tondo perseguendo solo politiche ambientali ( queste si in accordo con i Cinquestelle).Ho anche dei dubbi che possano accettare l'abolizione del fiscal compact condividendo la politica della Merkel.Da questo discende che l'accordo con loro sarà impossibile perchè si baserebbe su un vero e proprio patto politico. L'accordo con Farage, invece, sarebbe strategico per capovolgere l'assetto istituzionale europeo basato sul potere delle nazioni più forti(Germania, Francia e l'Inghilterra di Cameron non in sintonia con Farage). E' mio personale auspicio che i Cinquestelle non tergiversino più di tanto aspettando risposte dai Verdi perchè tutti mirano a mettere Grillo e i Cinquestelle nell'angolo facendo in modo che non si alleino con alcuno. Io conosco i verdi (italiani) e vi dico che , a parte battaglie sacrosante, si adagiano su una politica sterile e inproduttiva , molto partitica.
    • luigi randaccio 3 anni fa
      Strategicamente sarebbe invece più utile entrare nel gruppo dei verdi, saremmo la delegazione più numerosa, e probabilmente otterremo la presidenza,con l'effetto di trascinare verso le nostre posizioni il gruppo, il gruppo con i nostri rappresentanti sarebbe il terzo per numero nel parlamento inoltre con la legge che vieta il vincolo di mandato non ci sarebbero problemi per votare anche in contrasto col gruppo, e come hai analizzato tu i punti in comune sono molti tranne la visione sull'europa e sull'euro, mentre un'alleanza con farage e il suo gruppo non avrebbe le stesse convenienze, perderemo visibilità, o meglio la avremo esclusivamente per aver votato in contrasto col gruppo per temi importanti come l'ambiente e l'energia, gli eurobond, la tassazione..non possiamo permettercelo...non possiamo permetterci alleanze basate solo su un punto in comune, quando esiste la possibilità di aumentare il prestigio del movimento e condividere più punti programmatici in un gruppo (che significa anche molte più possibilità di successo nella realizzazione) Se ci alleiamo con i verdi abbiamo la possibilità di far valere questi temi importanti e nello stesso tempo votare le misure antiausterità ed euroscettiche in sintonia con gli altri gruppi, non lo vieta nessuno..serve solo intelligenza....
  • carla g. Utente certificato 3 anni fa
    FIGURIAMOCI SE QUESTI PENSANO DI ABOLIRE IL FISCAL COMPACT. I VERDI IL WWF E GREEN PEACE SONO ORGANIZZAZIONE CREATE COME DIVERSIVO DAI POTERI FORTI, HANNO DUE GROSSI VANTAGGI INVESTONO CAPITALI ESENTASSE E RACCOLGO PURE FONDI DA POVERI INGENUI COME NOI, INFINE SONO ANCHE UN BUON TRAMPOLINO PER I FIGLI DEI RICCHI RADICAL CHIC, CHI CREDETE SIANO QUELLI DI GREEN PEACE, NON I SOSTENITORI OVVIAMENTE, MA QUELLI AI VERTICI? SONO FIGLI DI PAPA' NON CERTO DI DISOCCUPATI O METALMECCANICI O TASSISTI.
    • orafus o. Utente certificato 3 anni fa
      Come la Croce Rossa e Le varie delegazioni umanitarie. Viene fuori da cose come queste la gelatinosa Laura Boldrini.
  • Stefania Zannelli 3 anni fa
    per essere coerenti, come siamo (siete) sempre stati, bisognerebbe non fare alleanze, ma al massimo discutere su eventuali punti comuni
    • immacolata . Utente certificato 3 anni fa
      forse non sai che in europa e' obbligatorio far parte di un gruppo senno' si conta niente .
  • franco iannucciello 3 anni fa
    Ciao grillo questi Verdini corrotti cosa vogniono ; per cambiamento il movimento 5 stelle a fatto la sua richiesta. Se non sono d'accordo ?? Sé stiano li nella l'ora brodaglia..... Le nostre idee !!! Sone queste.grazie grillo!!" WM5S. Franco
  • Massimo C. Utente certificato 3 anni fa
    Ricordati le Angurie Beppe.. (Verdi fuori e Rosse dentro) ...anche quelle per vedere se son mature bisogna batterle..toc..toc. Ciao non mollare.
  • Alba Petralia Utente certificato 3 anni fa
    beppe, sei fantastico, sei grande! condivido la tua richiesta ai verdi.
  • carla g. Utente certificato 3 anni fa
    PER ME I VERDI RISPONDONO SOLO QUANDO BUSSANO CON I SOLDI DEI FINANZIAMENTI E POI SE LI GODONO IN ALBERGHI A 5 STELLLE. LI CONSIDERO ESTRANEI ALL'AUSTERITà DEL NOSTRO MOVIMENTO, HANNO CONOSCIUTO MOMENTI MIGLIORI ALL'INIZIO,MA ORA VISTI I PERSONAGGI E I COMPORTAMENTI SONO STRACOTTI E PER NULLA CREDIBILI.
  • Fabrizio Centonze Utente certificato 3 anni fa
    NOTIZIONA PER IL TG 1 (I VERDI NON RISPONDONO PERCHE' LA LETTERA DI GRILLO E' IN ITALIANO )
  • patrizia morelli 3 anni fa
    "Che tocca fà ... per uscire dall'ideologia!" Come dice Beppe, ah si: "QUESTA E'UNA "GUERRAA E' UNA GUERAAAA!". Come la vogliamo vincere questa guerra con le stantie ideologie o con le IDEE? UN COMPLESSO DI IDEE NUOVE! NUOVE VISIONI LUNGIMIRANTI!"?
  • giorgio gennaro 3 anni fa
    Esistono vari tipi di Verdi: il verde bandiera,il verde vittoria, il verde chiaro,il verde scuro, il verde piselloe il "VERDE MARCIO ";Conosco bene stì tipi.
  • Raffaella zamponi 3 anni fa
    Non sono sicura che risponderanno positivamente a tutto e probabilmente tante cose saranno fraintese ma sono cose giuste e che debbono essere portate avanti ....Sono il disagio di un popolo che non viene ascoltato... e qualcosa bisogna fare!!
  • Alba Petralia 3 anni fa
    Mi sono chiesta in questi giorni, con quale criterio sono state controllate le schede e da chi, perchè secondo me qualcuno e penso tante persone hanno aggiunto schede al pd. Gli scrutatori hanno fatto un turno di 24 ore, oppure altre persone dopo le ore 23 hanno contato e controllato le schede? Le piazze erano stracolme quando Beppe parlava, il sondaggio era favorevole al m5s, per cui qualcosa è successo. Potete controllare? una fedele grillina, molto delusa e incazzata.
  • Fabrizio Centonze Utente certificato 3 anni fa
    I VERDI NON RISPONDONO PERCHE' LA LETTERA E' IN ITALIANO
    • carla g. Utente certificato 3 anni fa
      No , rispondono solo agli assegni con i ringraziamenti.
    • Jambo Bwana (habari gani) Utente certificato 3 anni fa
      Am Sehr geehrter Herr Dr. Vula Tsetsi , Generalsekretär der Fraktion der Grünen Bat . Paul Henri Spaak Europäischen Parlaments 60 Rue Wiertz B- 1047 Brüssel Sehr geehrter Herr Dr. Vula Tsetsi , Die Bewegung 5 Sterne gerne bald treffen , um mögliche Zusammenarbeit innerhalb der Fraktion der Grünen zu diskutieren. Die Bewegung 5 Sterne ist eine freie Vereinigung von Bürgern . Es ist nicht eine politische Partei noch ist beabsichtigt, dass es in der Zukunft zu werden. Es soll eine effiziente und effektive Austausch von Meinungen und demokratische Debatte außerhalb des assoziativen Verknüpfungen und parteiisch zu erstellen , die Anerkennung der Gesamtheit der Bürger und auf die Rolle der Regierung in der Regel auf wenige zugeschrieben. Die Bewegung 5 Sternen strebt, Europa den Bürgern näher zu und Werte auf der Basis der direkten Demokratie . Unser Programm umfasst sieben europäischen Wahl genauen Punkte , die unsere 17 Vertreter beabsichtigen , zu verteidigen und in der nächsten Legislaturperiode des Europäischen Parlaments verfolgen: 1 . Abschaffung Fiskalpakt 2 . Annahme von Eurobonds 3 . Pakt zwischen den Mittelmeerländernüber eine gemeinsame Politik 4 . Investitionen in Innovation und Produktion von der 3% des jährlichen Defizits ausgeschlossen 5 . Investitionen für die Wiederbelebung der landwirtschaftlichen 6 . Abschaffung eines ausgeglichenen Haushalts 7 . Referendum im Euro bleiben Warten auf seine freundliche Antwort ich meine herzlichsten Grüße , Beppe Grillo
  • Jambo Bwana (habari gani) Utente certificato 3 anni fa
    Beppe, che dire .............. GENIALE e MACHIAVELLICO Ora sono con le (s)palle al muro.
    • Clark R. Utente certificato 3 anni fa
      hai detto bene. Giustissimo !!!
  • Fabrizio Centonze Utente certificato 3 anni fa
    Ho votato i verdi dopo chernobyl. Poi dopo che qualcuno ha ammesso che' e' un contenitore vuoto per prendere dei voti non li ho votati piu' FORZA M5S
  • Daniele Ferretti (fio710) Utente certificato 3 anni fa
    E' proprio vero che gli italiani hanno una propensione all'autolesionismo. Mettersi con questi qua significherebbe annientare all'istante i 17 europarlamentari 5 stelle.
    • Clark R. Utente certificato 3 anni fa
      Non hai capito una mazza !
  • Fabrizio Annese Utente certificato 3 anni fa
    Firmate la petizione in favore di Grillo e Casaleggio e fate girare. Grazie! http://www.change.org/it/petizioni/beppe-grillo-e-gianroberto-casaleggio-vogliamo-confermare-il-ruolo-di-beppe-grillo-all-interno-del-movimento-5-stelle?recruiter=105459355/>
  • eleonora . Utente certificato 3 anni fa
    Come si dice, esportiamo i “valori dell’occidente” in Ucraina dell’est. E quindi cosa c’è di meglio di esportare una bella Bomba a Frammentazione nel centro della città di Lugansk, tanto per fare vedere come sono forti, saldi, giusti e i nostri valori democratci. Un bel caccia bombardiere di Kiev, che si va un volo sopra la città “ribelle” di Lugansk e non trova di meglio ch ammazzare qualche passante, e che cavolo: Sono i valori dell’occidente! Signore e signori, questa è la guerra! Una serie di video sconvolgenti che raccontano di una strage, l’ennesima. Otto persone sono morte a Lugansk in seguito a un bombardamento aereo da parte delle forze armate ucraine. Un missile è caduto al margine del parco “Eroi della grande guerra patriottica”, su cui si affaccia il palazzo del governo della città. L’ordigno sganciato era una bomba a frammentazione, vietata dal diritto internazionale. Noi da che parte stiamo?? E’ importante prendere una posizione e subito. Siamo per l’autodeterminazione del popolo sovrano o per l’imposizione della democrazia a suon di bombe? I verdi lo so da che parte stanno e non è la mia.
    • carla g. Utente certificato 3 anni fa
      Mai sentito che ne parlino o che si scandalizzino i media, invece di sport veline e gattini, magari anche qualche notizia vera e seria.... di tanto in tanto al popolo bue potrebbero darla.
  • luca forcolini Utente certificato 3 anni fa
    E adesso bisogna sentire anche GUE/NGL e i partiti non ancora affiliati a gruppi, come PODEMOS, Partido da Terra, To Potami, ecc. Poi si pubblicano tutti i resoconti degli incontri e si vota. Dai, avanti così, senza paura e con trasparenza. Andiamo oltre!
    • pierluigi 3 anni fa
      Premetto che sono un biologo "ecologo"..non ho mai aderito alle iniziative dei verdi .. che da sempre sono dettate da agente politiche ed interessi non sempre trasparenti..non ci sono mai state da parte loro iniziative legali contro multinazionali che operano in regime di monopolio..nel settore ambientale almeno in italia e in europa.. spesso le loro iniziative si muovo su binari partitici.. dove ci sono amministrazioni di sinistra non intervengono quasi mai..salvo che l'evento non abbia rilevanza nazionale o internazionale..Cosa hanno fatto gli ambientalisti contro lo scempio ambientale della camorra in campania..? io non amo questi politici "ecologisti" che hanno una visione ecologica "rossa" e poco verde
  • Maria Concetta Sofia Utente certificato 3 anni fa
    Ricordo cosa hanno fatto i verdi italiani. Peccato che non tutti lo ricordino. A cominciare dai media (soprattutto ilfattoquotidiano). O fanno finta di non ricordarlo, per mettere a cuccia il M5S.
  • mario censurato 3 anni fa
    "IL MOVIMENTO 5 STELLE NON FA ALLEANZE. [...] IL PRINCIPIO E’ MOLTO SEMPLICE [...] SE DA UNA PARTE I VERDI TENDONO LA MANO, ATTUALMENTE BEPPE GRILLO E’ PROPENSO VERSO L’UKIP DI FARANGE. [...] IL PUNTO SICURAMENTE PIU’ IMPORTANTE PER I 5 STELLE E’ SICURAMENTE QUELLO DELLA SOVRANITA’ MONETARIA E LA MESSA IN DISCUSSIONE DI TUTTO IL NOSTRO SISTEMA. ECONOMICO TRAMITE UN REFERENDUM CONSULTIVO." cfr. "La Cosa": https://tinyurl.com/m5s-ukip Allora "i vwerdi vi tendono una mano" e voi non volete, come scrivete qui? O voi vorreste e i verdi non vi tendono la mano come affermate nell'artico "Il fantasma dei Verdi"? Orsù, sarebbe ora che vi mettiate d'accordo con voi stessi, invece di continuare a dare comtemporaneamente due versioni contrapposte su tutto. Grillo nella sua lettera ai Verdi di qui sopra *non* ha sollevato un solo punto ecologico, mentre voi dite di voler scardinare il sistema economico attuale. Quasi voleste sentirvi dire di no per poi poterci pure fare le vittime sopra: "Vedete? Sono i verdi che non ci vogliono. Gne! gne! gne!" Questa lettera è solo un contentino per gli ecologisti della base pentastellata, volta a farsi dire di no dai verdi. Ragazzi fatevene una ragione: il Leaderr vuole andare dove lo porta il cuore.
    • mario 3 anni fa
      non sono del PD. E questo blog taglia chi critica. Sarà l'antica legge del "bastona il cane finché non affoga" (:-P): vietato criticare; ci piace darci ragione da soli tra noi pochi eletti che hanno capito tutto.
    • Clark R. Utente certificato 3 anni fa
      e a te che cazzo te ne frega Troll anzi "trollo" del cavolo ? vai a leccarti le ferite del MOS e dell'Expo assieme a tutti i corrotti del tuo partito
    • camilla guidoni Utente certificato 3 anni fa
      E fa bene. La capacità di Beppe Grillo è inequivocabile. Le scelte fino ad ora le ha fatte tutte giuste. Anzi, per quanto riguarda la presenza dei nostri parlamentari in TV, osannata da tutti, alla fine si è rivelata non troppo buona. Ritengo che l'informazione corretta non passa dalla TV che ha solo trovato pane per i suoi denti per screditare il M5S. Alla fine, probabilemnete, era meglio se i nostri parlamentari non ci andavano, in TV. Le persone si sarebbero informate sulla rete, e non avremo dato materiale per screditare e fare falsa informazione al PD-L
    • Stefano M. Utente certificato 3 anni fa
      i punti elencati sono quelli con cui si è presentato il movimento alle elezioni europee. Cosa si doveva scrivere? Acqua pubblica? Raccolta differenziata? Sono temi nazionali che negli altri paesi sono gestiti diversamente e non hanno la stessa gravità come da noi (gravità, non importanza).. Dare 2 versioni su tutto è un argomento che non sta in piedi, hai letto un sottotitolo su "la cosa" e ti dimentichi delle dichiarazioni di alcuni esponenti dei verdi riportate nel blog e NON smentite dai diretti interessati.. Fare la morale su queste cose lascia un po' il tempo che trova non credi?
    • andrea de min 3 anni fa
      I sette punti non li ha inventati sono i punti del programma m5s x l europee.i voti li a presi per qui punti non fa come altri che cambia idea. Se non ci credi vedi in rete sono esattamente i punti tutti ,del programma.
    • Stefano marco 3 anni fa
      Non ricordo una singola scelta/imposizione a stampo ecologico proposta dai verdi... Il nucleare? C'è e va alla grande. Carbone? Sì grazie. Azioni sulla liberalizzazione dei brevetti per le batterie ad alta efficienza? Ma per Dio nessuna! Il loro "verde" sta alla natura, come l'onestà sta a Riina.
  • JACK A. Utente certificato 3 anni fa
    ottimo Beppe!!
  • Marco Chiavetta 3 anni fa
    CASA VERDIIIII C'E' QUALCUNO??? SIETE DISPOSTI??? O FACCIAMO FINTA DI ESSERE VERDE AMBIENTE E POI SIAMO MARRON MERDA?
  • marco marchetti 3 anni fa
    Grande Beppe, adesso sentiamo che dicono e sulla base dei progetti condivisi con Ukip e Verdi votiamo chi rappresenta meglio le ns idee..questo significa democrazia diretta, al di fuori delle vecchie ideologie si va a patti quando necessario per far fronte comune(necessario a livello europeo) per realizzare un'Europa migliore e soprattutto per avere quella autonomia di Stato sovrano che ci stanno togliendo!
  • Morena . Utente certificato 3 anni fa
    E' di Buon Senso!è cosa fatta Bene!, unire e unirci con le forze concordanti i 7 punti del M5S; Avanti!con il "Meglio delle forze" per una grande forza in Europa,in difesa della stessa causa per una Europa dei Popoli della Democrazia! Beppe Sei Magnificente!!
    • Morena . Utente certificato 3 anni fa
      Per precisare, non sono per i Verdi! e ritengo quella di Beppe una buona mossa;così facendo mette la Stampa filo-governativa e il Sistema in una situazione di non poter tramare sul il M5S che "dice sempre no a tutti e a tutto!!
    • Morena . Utente certificato 3 anni fa
      Infatti è: Eventuale accordo, se si trova l'accordo che ben venga, altrimenti nisba!
    • Roberto B. Utente certificato 3 anni fa
      I verdi non vogliono fare alleanza con chi non sostiene la BCE .. dubito che diranno di si !
  • ANTONELLO MURGIA 3 anni fa
    Ottima mossa, risponderanno?
  • Ghigo Quadrino Utente certificato 3 anni fa
    Ottimo. Sicuramente i Verdi europei hanno molti valori fondamentali condivisi in più con il nostro MoVimento rispetto all'UKIP, che è un partito dichiaratamente nazionalista, ultraliberista in economia (sempre e solo a favore dei beni privati e contro i beni comuni e pubblici) e fortemente nuclearista. Vediamo cosa rispondono... Bene così.
  • bruno burcheri Utente certificato 3 anni fa
    Ciao Beppe ! credo che tu abbia fatto bene, a ricordagli che cosa si intende per M5S hai sig.. verdi.(vediamo cosa rispondono!..) ciao Bruno.
  • patrizia morelli 3 anni fa
    "Che tocca fà per uscire dalle vedute ideologiche!" Come dice Beppe, ah si: "QUESTA E'UNA "GUERRAA E' GUERAAAA". Come la vogliamo vincere questa guerra con le ideologie o con le IDEE? NUOVE IDEE! NUOVE VISIONI LUNGIMIRANTI!
  • Roberto B. Utente certificato 3 anni fa
    I verdi sono con la BCE !.. oltre ad essere guerrafondai ..io non mi metterei con loro .. Certo è che il m5s con i suoi 17 deputati avrebbe all'interno delle votazioni a 3/4, potere di veto. E sarebbe in minoranza solo sulle votazioni a maggioranza semplice o a 2/3. Il gruppo è fortemente eterogeneo, eppure il M5S sarebbe il gruppo più rappresentato, superando i Verdi tedeschi. ... Comincio a capire perchè i Verdi non ci vogliono incontrare., nonostante siano stati contattati più volte, anche prima dell'incontro con Farage
  • Luigi Marcuccio 3 anni fa
    E a "Podemos", Partido da Terra, Azione dei cittadini insoddisfatti e tanti altri perché non scrivete???????????
    • Roberto B. Utente certificato 3 anni fa
      Sembra che voglia andare con farange .. nonostante abbia pochi eletti ..
  • Gianca V. Utente certificato 3 anni fa
    Io andrei avanti con l'UKIP, i verdi sono complici dell'europa della banche. Sento parlare di tsipras. E' una barzelletta, vero?
    • Roberto B. Utente certificato 3 anni fa
      Di guerrafondai a sostegno della BCE ne faccio volentieri a meno
    • lorenzo wyskj Utente certificato 3 anni fa
      certo, come no, ROBERTO B., IN QUESTO MOMENTO ABBIAMO BISOGNO CHE QUALCHE SCEMO CI SBATTA LA PORTA IN FACCIA. franco rosso
    • JACK A. Utente certificato 3 anni fa
      ciao Gianca. anche con Tsipras abbiamo punti in comune. spiegati meglio, perchè sarebbe una barzelletta? ciao
    • Roberto B. Utente certificato 3 anni fa
      Si scoprono le carte dei verdi .. e si dimostra che sono loro che non vogliono
  • Davide Bellofiore 3 anni fa
    non male la scelta di provare a collaborare con i verdi, Bravo Beppe
  • mario fpo 3 anni fa mostra
    "IL MOVIMENTO 5 STELLE NON FA ALLEANZE. [...] IL PRINCIPIO E’ MOLTO SEMPLICE [...] SE DA UNA PARTE I VERDI TENDONO LA MANO, ATTUALMENTE BEPPE GRILLO E’ PROPENSO VERSO L’UKIP DI FARANGE. [...] IL PUNTO SICURAMENTE PIU’ IMPORTANTE PER I 5 STELLE E’ SICURAMENTE QUELLO DELLA SOVRANITA’ MONETARIA E LA MESSA IN DISCUSSIONE DI TUTTO IL NOSTRO SISTEMA. ECONOMICO TRAMITE UN REFERENDUM CONSULTIVO." cfr. "La Cosa": https://tinyurl.com/pg2yhmv Allora "i vwerdi vi tendono una mano" e voi non volete, come scrivete qui? O voi vorreste e i verdi non vi tendono la mano come affermate nell'artico "Il fantasma dei Verdi"? Orsù, sarebbe ora che vi mettiate d'accordo con voi stessi, invece di continuare a dare comtemporaneamente due versioni contrapposte su tutto. E poi voi dite di voler scardinare il sistema economico attuale, e Grillo nella sua lettera ai Verdi di qui sopra *non* ha sollevato un solo punto ecologico. Quasi voleste sentirvi dire di no per poi poterci pure fare le vittime sopra: "Vedete? Sono i verdi che non ci vogliono. Gne! gne! gne!" Questa lettera è solo un contentino per gli ecologisti della base pentastellata, volta a farsi dire di no dai verdi. Ragazzi fatevene una ragione: il Leaderr vuole andare dove lo porta il cuore.
    • Elena B. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Piccola cronologia dei fatti http://www.beppegrillo.it/2014/06/il_fantasma_dei_verdi.html
    • Darth Maul Utente certificato 3 anni fa mostra
      "Grillo nella sua lettera ai Verdi di qui sopra *non* ha sollevato un solo punto ecologico". Grillo nella sua lettera qui sopra ha semplicemente citato qual è il programma del M5S per le europee, quel programma per realizzare il quale ha raccolto cinque milioni e mezzo di voti. Sai, da queste parti funziona che uno presenta un programma e poi si impegna per realizzarlo, non che uno presenta un programma e poi se ne frega facendo tutt'altro. Però capisco che per chi è abituato a partiti che non condividono queste consuetudini può essere una cosa difficile da afferrare: non sarai mica un piddino, per caso?...
    • Roberto B. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Del nulla che tu capisci sei solo tu il responsabile
  • teresa quercia (teresa lia) Utente certificato 3 anni fa
    Non avrebbero più scuse....A me va benissimo ciò che fa Beppe Gillo non perché sia una sua fan, non lo sono né sono stata mai di nessuno non avendo bisogno di idoli, sostengo il M5S in quanto il mio pensiero e ideali li sento ben rappresentati.Desidero solo che Giustizia e Bellezza trionfino poiché l'una è legata all'altra e voglio che si ci nutra di cibo procurato onestamente e non che ci si cibi di pane e mafia. Dimostrino i Verdi di essere disponibili all'onestà.....ci credo però poco!
  • napoleone . Utente certificato 3 anni fa
    capisco "la mossa"...così in caso di risposta negativa qualcuno prenderà atto che è stato fatto "un tentativo" di aderire ad una serie di "condizioni" poste dall'EFD... Sono sicuro che la risposta sarà "negativa"...in maniera diplomatica diranno che il M5S è lontano dalla loro "accademica" posizione..guardandoci dall'alto verso il basso..come un nobile guardava un servo..!
  • alvise fossa 3 anni fa
    CIAO BEPPE, AVANTI COSI',FORSE I VERDI CI RICEVERANNO UN GIORNO
  • Edoardo Martino Utente certificato 3 anni fa
    Ottimo. Ora bisogna invitare al dialogo anche Tsipras e poi mettere ai voti le tre opzioni (Farage, Verdi, Tsipras). Velocemente.
    • Tassos Batas Utente certificato 3 anni fa
      Sono assolutamente daccordo .Questo è il metodo da seguire. I nostri 7 punti possono benissimo essere accettati da Tsipras.
    • andrea de min 3 anni fa
      ma che dici tripas a una sua lista in italia???e tra altro non mi risulta voglia inserire alcun che altra lista?? si vota su chi ci vuole non su chi non ci vuole e l unico e falange vedrai in europa i giornali ci dipingono da ben prima delle elezioni come fascistelli.
    • Roberto B. Utente certificato 3 anni fa
      Il voto è se ti va bene farage o no ! .. se i verdi non ti vogliono che voto a fare ?
    • Luigi Marcuccio 3 anni fa
      Non sono le uniche tre opzioni possibili, manca in particolare l'opzione di fare un accordo con Podemos, Partido da Terra, Azione dei cittadini insoddisfatti etc. e quella di far parte del gruppo dei non-iscritti. Prima di votare bisogna esplorare tutte le opzioni possibili. Per realizzare la democrazia non basta assolutamente fare plebisciti. La democrazia è un processo in cui le persone sono messe in condizioni di partecipare all'identificazione delle possibili opzioni e non messe di fronte a degli aut aut o smil-tali.
  • Franz Tomasi 3 anni fa
    GRANDE!!!! so ad alcuni questa mossa potrebbe non piacere, ad altri sì, ma far parte di un MoVimento vuol proprio dire ESSERE DISPOSTI AL DIALOGO! grande Grillo, se fino a ieri ero seriamente deluso da queste consultazioni perche' mi sembravano poco TRASPARENTI e PLURALI, oggi mi sento anch'io voluto nel MOvIMENTO!! gran mossa, molto apprezzata! grazie
  • Dilorenzo raffaele 3 anni fa
    Bravo beppe, credo che questa sia una buona strada da intraprendere. I verdi sopratutto in europa sono ottimi alleati,anche se le loro priorità sono per l'ambiente che é un ottima cosa, ma a parte questo credo che hai fatto bene a cotattarli sono persone rispettabilissime, ed oneste propio come noi 5stelliani, vedo anche di buon occhio l'intesa con farage persona tosta e coraggiosa. La strada é quella buona continuiamo cosi tra non molto potremo dire la nostra in europa, e sopratutto in patria in bocca al lupo beppe, ma non dire crepi, perché senno credo che la tua lettera i verdi non la prenderanno nemmeno in considerazione hahaha.
  • Giosuè Marongiu 3 anni fa
    Spero che raccolgano questo invito con umiltà; per il bene comune dell'Italia!
  • Riccardo M. Utente certificato 3 anni fa
    SEI interventi a favore di Farage e già DUE che cercano di discreditare i Verdi? Ma per favore, il Blog offre o no informazione NON TENDENZIOSA?
    • Silvio R. Utente certificato 3 anni fa
      forse non hai letto che i verdi sono stati contattati il 14 maggio, prima dell'ukip, e loro non hanno risposto, sono in vacanza in barca.. hai capito adesso???.. o forse sei un troll?
    • Stefano M. Utente certificato 3 anni fa
      gli interventi precedenti sui verdi li screditano, o sono i verdi stessi con le loro parole che lo fanno?
  • Alfio D'Ambrosio Utente certificato 3 anni fa
    Bravo Beppe. Adesso abbiamo anche fatto il primo passo quindi spero non leggerò più quelle minc..ate sull'orgoglio ecc... Aspettiamo e vediamo cosa rispondono. E' ovvio che essendo verdi, da loro mi aspetto una condivisione quasi totale del nostro programma e lo stesso appoggio incondizionato che chiedono loro, alle nostre proposte.
  • ina ghigliot 3 anni fa
    i verdi non sono che i rossi mescolati a un po di giallo li avevo votati tanti anni fa , ma poi ho capito che fanno da civetta ai pdocchi rossi
  • mario fpo 3 anni fa
    A mio avviso questo è puro e semplice lips service, per dare un contentino al blog. Dopo gli incontri già avvenuti con l'UKIP, dopo una sfilza di articoli propagandistici pro-Farage e gli altri di critica ai Verdi, ora questa richiesta non in vista di un ingresso nello stesso gruppo con loro, ma solo per parlare. Io fossi nei Verdi europei risponderei un bel no, visti i precedenti - questi precedenti - e le prese di posizione già espresse. E non potreste certo venire a dire "ma sono loro che non ci hanno voluti". Su blog, la vostra direzione preferisce l'UKIP, tanto da avere già intrattenuto dei colloqui.
    • immacolata . Utente certificato 3 anni fa
      forse non hai letto che i verdi sono stati contattati il 14 maggio, prima dell'ukip, e loro non hanno risposto, sono in vacanza in barca..
    • Silvio R. Utente certificato 3 anni fa
      senti ciccino, torna da renzusconi, vah...
    • Pantaleo R. Utente certificato 3 anni fa
      Dovresti provare ad osservare attraverso un altro punto di vista.. L'alleanza con Farage, se basata semplicemente su punti concordati è un preziosissimo alleato per contrastare il potere finanziario europeo, attraverso l'abolizione del fiscal compact e di tutti i vincoli imposti e creati su misura per soffocarci.. Un accordo con i verdi, sarebbe proficuo anche per loro, perchè sanno benissimo che il M5S non appoggerebbe mai una politica nuclearista, al contrario hanno una incontestabile anima verde a cominciare da Beppe Grillo..perciò se si tirano indietro significa che ci sono altri interessi, forse più importanti rispetto alla questione ecologica.. Farage lo seguo da circa un anno ed i video che si vedono attualmente li ho visti e rivisti..posso dire solo una cosa; quello che è riuscito a dire in faccia ai tecnocrati di Bruxelles, lo avrei detto volentieri anche io... e se lo ha detto è molto probabile che lo pensi.. Farage ha preso anche le difese dell'Italia e della Grecia.. mentre noi avevamo Iva Zanicchi che leggeva malamente copioni scritti da chissà chi, in mezzo ad un parlamento che, imbarazzato, provvedeva a sgomberare i banchi lasciandola nella quasi desolazione.. come vedi i punti di vista sono molteplici, naturalmente cambiano se si passa dal forum del PD(se esiste), a quello del M5S...
    • Stefano M. Utente certificato 3 anni fa
      "discutere un'eventuale collaborazione" è più che un semplice parlare! Poi sarebbe opportuno dare una lettura ai tentativi di contatto con i Verdi precedenti l'incontro con Farage. Ah ma dimenticavo che se si è contro il movimento lo si è sempre e comunque, qualsiasi cosa si faccia..
    • Leonardo Acito 3 anni fa
      Beh sai com'è, prima fai una comunicazione con richiesta di incontro (cosa fatta anche con l'UKIP), se accettano ci vai e discuti, altrimenti saluti e grazie. Ste cose non le comprendo...la gente si lamenta sul fatto che Beppe non ha tentato un incontro coi Verdi e dite che và contro la democrazia del Movimento, ora chiede ai Verdi un'incontro e vi lamentate che per voi è un "contentino". Cosa volete (secondo me) non lo sapete nemmeno voi...
    • Darth Maul Utente certificato 3 anni fa
      'mazza quanto rosichi!... :)
  • Federica Ghetti Utente certificato 3 anni fa
    Ottimo!
  • rosario c. Utente certificato 3 anni fa
    Vorrei dire che i verdi sono legati al pd ma ci si accuserebbe di essere ideologici , allora dirò semplicemente che non hanno l'onestà intellettuale per stare con noi, non vogliono che stiamo con Farage solo perchè crescerebbe il suo gruppo degli euroscettici,tenteranno di farci stare nel gruppo misto dove non conteremo nulla abbiamo la nostra dignità e per fortuna Beppe sa come farsi rispettare
  • elisa c. Utente certificato 3 anni fa
    I verdi in Italia non hanno mai fatto nulla!!!! Mi auspico che prendano coraggio con accanto il M5stelle. CITTADINI ITALIANI CHE AVETE VOTATO PD....NON VE NE FREGA NIENTE DEI TANTI SUICIDI E DELLA DISOCCUPAZIONE DEI GIOVANI? MA AVETE RIFLETTUTO SU CHI CI HA RIDOTTO COSI'? VOLETE ANCORA CREDERE ALLA BEFANA? IO CREDO NELL'ONESTA, VOI? Il M5S vi ha dato questo segnale di onestà cittadini italiani.....
  • Arianna Minari Utente certificato 3 anni fa
    Come riferito in altri commenti, siccome si tratta di un partito ambientalista, forse sarebbe stato meglio enunciare anche uno dei punti fondamentali del movimento, nonché la stella delle energie rinnovabili.
  • MaxP 3 anni fa
    Bravo Beppe, grande mossa. incalziamoli! La verità è che per i verdi prima di tutto come ha affermato la Skeller vengono gli interessi della Germania. Ed il M5S è un problema per loro. Vediamo se i verdi in europa servono solo a veicolare i voti degli ambientalisti alle politiche del pse e del ppe.
  • Giannini Massimo Utente certificato 3 anni fa
    Incontrarsi sarà un bene ma inutile se ci si va con lo spirito degli incontri nazionali e soprattutto se non ci saranno portavoce eletti presenti che diano "voce". Inoltre la discussione si dovrebbe fare sulle "affinità politiche" oltre che sul programma. Quest'ultimo infatti non contiene niente delle cinque stelle del movimento né dei suoi valori fondanti. Il programma non parla né di ambiente né di nient'altro ma solo di economia...
    • Giannini Massimo Utente certificato 3 anni fa
      Preme ricordare che quei sette punti, seppur validi, non sono probabilmente né di competenza del PE visto che non ha potere legislativo proprio né sono al momento in alcun modo realizzabili. Certo si può spingere in un certo senso ma ad esempio l'abolizione del Fiscal Compact é competenza prima degli stati membri. Gli Eurobond sono già stati discussi ma per il momento non ci si fa...Pareggio in bilancio é roba italiana sebbene spinta dalla Commissione. Insomma non vorrei che le affinità politiche si riducessero al discutere i 7 punti senza sapere come si fa in pratica e cosa in effetti potrebbe fare concretamente il PE.
    • Darth Maul Utente certificato 3 anni fa
      Il programma che il M5S si è impegnato a sostenere in Europa è quello, ed è per realizzare quello che ha preso cinque milioni e mezzo di voti dai suoi elettori. I temi economici, soprattutto in questo momento, sono fondamentali. E' su questi che va valutata innanzitutto una possibilità di accordo: se i Verdi non condividono questi punti ma sono d'accordo con noi riguardo ad altre questioni ambientali più specifiche, potremo comunque entrare in un altro gruppo e votare con loro sui singoli punti ambientali.
  • Bartolomeo G. FURINO Utente certificato 3 anni fa
    APPROVO e CONDIVIDO!
  • giovanni d. Utente certificato 3 anni fa
    A ILFATTOQUOTIDIANO.IT ultimamente si perdono le notizie (quando non le gradiscono). Questo è ciò che ho provato a pubblicare per sottolineare la loro "leggerissima" disattenzione: EGREGI SIGNORI DE IL FATTO aspiranti capitalisti di borsa, oltre ad aver relegato un pò in basso la notizia (di questo post- ndr) AVETE DIMENTICATO UN POST PRECEDENTE di cui riporto i passaggi iniziali così potete (con un po di sforzo) farvene almeno un'idea: "C’è una parte dei media, tra cui si annovera il Fatto Quotidiano, che lavora infaticabilmente per ingenerare la malsana idea che il MoVimento 5 Stelle non solo non voglia l’accordo con i Verdi Europei, ma che insista nel non contattarli neppure, quasi fosse un bambino capriccioso, perché vuole spingere solo sul negoziato con Nigel Farage. Ma vediamo come è andata invece davvero con il Gruppo dei Verdi al Parlamento Europeo. Venerdì 14 maggio (molto prima dell’approccio con l’Edf) ci si mette in contatto con Vula Tsetsi, segretario generale dei Verdi e omologo di Bordez. Viene chiesto un incontro per una chiacchierata informale, esplorativa. Si attende di essere richiamati, come d’accordo, ma non arriva risposta alcuna. Così si fa passare un altro po’ di tempo e ci si riprova. La si chiama un’altra volta. Questa volta è sul TGV: va in Francia per le elezioni. Le viene chiesto nuovamente un preliminary talk, ma risponde che “adesso ci sono le elezioni, dai ne parliamo dopo”.Nessuno è mai stato ricontattato. Nel frattempo escono ad arte le dichiarazioni dei Verdi tedeschi che dicono esplicitamente di non volere avere nulla a che fare con noi, così come quelle di Monica Frassoni, co-presidente del Partito Verde Europeo, che non sono esattamente a favore di un accordo con il MoVimento 5 Stelle. Ma i media insistono che il problema è che Grillo non vuole fare l’accordo con i Verdi, e non il contrario. ....CONTINUA SU BEPPEGRILLO.IT -------------------------------------------------- W IL M5S GRAZIE BEPPE
    • gianluigi s. Utente certificato 3 anni fa
      Grazie anche a te, Giovanni
    • giovanni d. Utente certificato 3 anni fa
      peccato che il Post da me citato sia delle 11:11 mentre loro hanno "ripreso" solo quello delle 15:45. Successivamente ancora hanno "integrato" la notizia del secondo Post con quello precedente ("a mozzichi" e senza riportare "il passaggio" a loro dedicato). Il tutto condito da una chicca da SCIENZA DELL'INFORMAZIONE di pura CATTEDRA VESPA donando all'articolo un titolo DI COMODO e "parcheggiandolo" in seconda fila. NON c'è niente da fare: LA COMMISTIONE TRA IL FATTO E ZERO STUDIOS (Santoro/Santoro Moglie/Monteverde/Vauro/Innocenzi) va ben oltre le monetine condivise.
  • Maria Rosaria Di Lella Utente certificato 3 anni fa
    Apprezzo e stimo il movimento 5s, son certa che faranno gli interessi nostri. Per me Beppe sono con te, approvo ogni decisione che farete. La gente non ha memoria e dimentica molto presto il buono e il male, fino a ora da voi non c'è venuto nessun male, azi...Sono una pensionata e ho voglia di cambiamento.Solo dopo un gran disordine, viene l'ordine. La pausa apparente di pace che abbiamo avuto in 20 anni è stata solo ipocresia e farsa. Con stima.
  • Maurizio S. Utente certificato 3 anni fa
    scrivere a quelle "merde" di Verdi non vale neanche il costo del francobollo!!!!!! Farage è una persona seria che, come noi, ha solo a cuore la sorte della propria gente!!!!!!!
  • Barone Piovasco Utente certificato 3 anni fa
    Bene, così mettiamo le cose in chiaro. La risposta della Dott.ssa Vula Tsetsi segretaria del Gruppo Verdi deve però essere chiara come la domanda. 1)Vi interessa il nostro programma? 2)Lo condividete? 3)Quali punti non condividete e perché? Avete mai scritto ad un Ministero? Beh provate...
  • Frank01 Costanzo01 Utente certificato 3 anni fa
    A me sembra la cosa più naturale stare in un gruppo come quello dei Verdi, il loro programma è il più verosimile al nostro. http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/06/01/ue-programmi-a-confronto-nucleare-immigrati-e-mercati-le-idee-di-m5s-verdi-e-ukip/1008636/
    • camilla guidoni Utente certificato 3 anni fa
      I verdi sono dei venduti, sono una categoria creata dal potere bancario per catalizzare i voti di coloro che si proclamano " ambientalisti", poi stanno con le banche e la troika. Farage è la scelta più giusta !
  • Lino fragasso 3 anni fa
    Verdiii smettiamo di fare la guerraaaa
  • francesco mione 3 anni fa
    La proposta mi va bene. Ma se i verdi dessero la propria disponibilità, viste le opinioni assai diversi, sarà poi la rete a votare con chi andare? Francesco M.
  • Davide Marini 3 anni fa
    Beppe siamo troppo oltre a questa gente qua! Sinistri lancia missili costola di shultz! Oltretutto si sono comportati anche male con noi disprezzando te e facendo scauting di bersaniana memoria! Agli utenti del blog sinistri ideologizzati ex girotondini radical chic vorrei far sapere che chi è per un accordo con UKIP e con quel gran signore di Nigel farage rispetterà comunque le decisioni del m5s perché noi a differenza vostra che d'alto della vostra presunta superiorità,abbiamo già superato la vostra spocchia ideologica permalosa e come per il reato di clandestinità che volevamo mantenere,accetteremo democraticamente la maggioranza! Se non uscirete dall' ideologia corrompi cervello non farete fare mai un salto al m5s! Beppe non ha più tempo da perdere per gli ideologizzati! O andate oltre ora o potete tornare nei vostri malinconici sogni sessantottini hippy Nanni morettiani Augias figli dei fiori rodotiani pensieri! Crescete che c'è da combattere con rothscild non contro i campi in fiore!
  • ANTONELLO G. Utente certificato 3 anni fa
    grande beppe
  • iride s. Utente certificato 3 anni fa
    Si parla tanto di post-ideologia ma leggo sempre commenti che tirano chi a destra, chi a sinistra e chi chissà dove ... Stiamo parlando di Europa e di politiche europee e poco mi importa se il nostro alleato è schierato da una parte o dall'altra. Ha fatto bene Grillo ad inviare una proposta semplice, chiara e diretta ai Verdi(che sicuramente la rimanderanno al mittente per millantato "pro-fascismo" britannico...), come ha fatto bene a prendere contatti con Farage (che spero non abbia la stessa puzza sotto il naso...). Tastare il terreno è legittimo, avanti così ragazzi!!!!
    • Luigi Marcuccio 3 anni fa
      L'errore che è stato fatto è nell'essersi precipitati a parlare con Farage. Bisognava stilare un piano di incontri con tutti i gruppi potenzialmente suscettibili di confluire con il M5S in un unico gruppo. In ogni modo, visto che ormai c'è dell'acqua sotto il ponte ed è inutile piangere sul latte versato, facciamolo subito questo piano, BASTA CON LE INIZIATIVE ESTEMPORANEE E DISORGANICHE!!!! Quanto all'eventualità di rimanere tra i non-iscritti, non è così tragico ... Meglio soli che male accompagnati. D'altronde, non si è sempre detto che il M5S non fa alleanze con nessuno???
  • Sergio A. Utente certificato 3 anni fa
    Molto bene. per evitare tutti questi continui commenti avrei fatto lo stesso con Farage. Comunque contiamo sui nostri in Europa per attuare il progra ma.
    • davide zullo 3 anni fa
      ottimo lavoro! questa è professionalità... bravo Beppe dovresti osare di più
  • Paolo M. Utente certificato 3 anni fa
    Ottimo! questa è la strada giusta, sondare tutte le parti senza preconcetti e accantonando comportamenti non idonei tenuti nel recente passato. Adesso li hai messi con le spalle al muro. Dopo il tam tam giornalettistico se non si dimostrano aperti al dialogo possono anche andare affa...
  • Riccardo Pusceddu 3 anni fa
    mi aspettavo un punto sulle energie rinnovabili che invece sorprendentemente non c'e'. Sui Verdi bisogna far leva soprattutto con questi temi in comune. Certo c'e' il punto sull'agricoltura ma e' troppo vago. Speriamo che i Verdi si incuriosiscano e chiedano chiarimenti a Grillo in proposito. Almeno si degnino di rispondere pero'
    • EMMA VACCIANO Utente certificato 3 anni fa
      Riccardo.diamo tempo al tempo....Pian pianino si arriverà oltreeeeeeeee! WW sempre M5S
  • Massimo P. Utente certificato 3 anni fa
    Assolutamente contrario, i Verdi hanno sempre fatto una politica favorevole alle loro poltrone. Hanno devastato l'Italia, con le loro leggi e leggine inutili, e se ne fregano dell'Europa a meno che non serva a tenere loro la poltrona!!
    • Bartolomeo G. FURINO Utente certificato 3 anni fa
      Ma in che lingua bisogna scrivere per farsi capire che, condividere degli ideali comuni, NON significa SPOSARSI IN CHIESA E AL COMUNE!!
  • Michele Ginevra Utente certificato 3 anni fa
    Sono stato sempre molto critico sulla scelta (già compiuta a priori) di un'alleanza con Farage che ritengo insieme al suo partito molto lontano dai principi ispiratori del M5S e soprattutto sul modo di gestire questa prescelta alleanza da parte di Beppe e dal suo blog. Pertanto non posso che accogliere con grande interesse questo post e questa lettera ufficiale ai Verdi. Finalmente mi riconosco NUOVAMENTE in questo movimento che seguo fin dal 2009 e per il quale mi sono impegnato, di cui questa vicenda mi stava facendo perderne la fiducia. Grazie Beppe. Questo è il modo giusto. Adesso anche se non va in porto l'accordo con i Verdi (che ho auspicato) perlomeno so che la strada percorsa è stata quella corretta e soprattutto di rispetto verso i tanti militanti o semplici iscritti come me. Un grazie di cuore.
  • Francesco Costanzo 3 anni fa
    Bravo Beppe! I verdi è l'unico gruppo che si avvicina al M5S, l'importante è usare i giusti toni, altrimenti poniamo il fianco a critiche e massacri mediatici. Il loro programma è molto simile al nostro: http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/06/01/ue-programmi-a-confronto-nucleare-immigrati-e-mercati-le-idee-di-m5s-verdi-e-ukip/1008636/
  • alex bianco 3 anni fa
    Bella mossa! ;)
  • Giorgio Tedeschi 3 anni fa
    Ora si scoprirà che i 7 punti li abbiamo in comune con l'Ukip piuttosto che con i Verdi che al contrario dei primi sono pro-Merkel, pro-Missioni di "Pace" e spese militari e contro l'autonomia di governo nei confronti della Troika. Del resto oramai le etichette sono tutte impazzite: la "sinistra" fa macelleria sociale (Fornero, Jobs Act, ecc), la "destra" (tra cui l'Ukip) è contro il razzismo (espulsione di Borghezio) e a favore della piccola impresa e contro le banche, la finanza e le multinazionali. Dopo una mia iniziale e drammatica avversione per un eventuale accordo M5S-Ukip ho a lungo riflettuto al punto che ora sono decisamente convinto che in Europa l'accordo strategico M5S-Ukip è l'unico che può arginare l'imperialismo Europeo guidato dalla Merkel ai danni dei paesi europei del mediterraneo.
    • angela r. Utente certificato 3 anni fa
      La penso esattamente come te con Farage anche se non ne condivido molteplici punti sarebbe un'unione strategica paradossalmente siamo più liberi di muoverci e così votare sempre ciò in cui crediamo!
  • Ius Gravitas () Utente certificato 3 anni fa
    Perfetto. Questo messaggio li smaschererà del tutto e aprirà gli occhi a chi immagina i verdi come i figli dei fiori che si oppongono alle guerre anziché abbracchiarle.
  • Stefano G. Utente certificato 3 anni fa
    Bravo Beppe! Ora se i Verdi Europei sono Verdi fuori e Rossi dentro, come sembrerebbe, dovranno respingere la tua proposta. E così dovranno mostrare tutta la loro ottusità.
  • emiliano u. Utente certificato 3 anni fa
    Scommettiamo che ai ballottaggi con tutti i controlli che ci saranno ai seggi dopo i brogli del 28 maggio,e col fatto che stavolta visto il numero esiguo di seggi da controllare il m5s prenderà i giusti voti che invece ci hanno rubato quei malfattori pochi giorni fa?
  • Salvatore pezzella 3 anni fa
    Ora vediamo la risposta....
  • luuk 3 anni fa
    Nal m5s siete ancora al punto di credere che i verdi sono vostri alleati ideali? Vi sentite stampella della sinistra?
  • oliviano f. Utente certificato 3 anni fa
    è utile,chiedere! Chiedere? Non mischiare troppo le acque per cercare di pescare dove non ci sono pesci. La strada maestra non porta in Germania, ma in Ighilterra. I verdi sono sempre stati fallimentari!
  • Susanna Sbragi Utente certificato 3 anni fa
    Un loro no mi renderebbe immensamente felice.
  • Leandro Z. Utente certificato 3 anni fa
    Si!!!! Finalmente! Se i verdi/ale accettassero i nostri 17 fantastici rappresentanti, saremmo TERZO GRUPPO nel parlamento Europeo! E da quella posizione saremmo più incisivi! Grazie Beppe che ascolti la base.
    • Elena B. Utente certificato 3 anni fa
      Sig. Michele, in realtà contatti con i verdi c'erano stati già prima che con Farage..forse si è perso questo post http://www.beppegrillo.it/2014/06/il_fantasma_dei_verdi.html
    • Michele Ginevra Utente certificato 3 anni fa
      Io sono stato sempre per un accordo con i Verdi che ho ritenuto e ritengo più naturale. Finalmente Beppe si è deciso ad ascoltare anche la parte della base che la pensa come me. Tuttavia neanch'io mi faccio illusioni. Ma a me premeva soprattutto il METODO in quanto ritenevo ASSURDO che venisse ignorata la richiesta di molti 5 stelle che la pensavano come è. Questo è il modo corretto che un leader deve avere per mostrare rispetto di tutta la sua base. Se poi questo accordo non dovesse andare in porto (a questo punto per responsabilità dei Verdi) pazienza, sopravviveremo lo stesso e siamo fortemente legittimati a cercare altre alleanze, anche con Farage naturalmente, seppure per me a malincuore.
    • cristian l. Utente certificato 3 anni fa
      Non ti fare illusioni non accetteranno mai loro sono come SEL per il PD la stampella del sistema. Pero' son contento come dici te per questa mossa almeno leva alibi un po a tutti!
  • emanuele galluzzi 3 anni fa
    Ciao Beppe, per me è ok anche se, mi sembrano molto asserviti alla Merkel e al modo di pensare all'europa come continuazione delle solite idee di austerità europeista. Comunque mi fido di te e del Movimento ad occhi chiusi. you are free if you are informed
  • pancho granaccio Utente certificato 3 anni fa
    era ora beppe. l'area naturale del m5s in europa non può che essere al fianco dei verdi. ora non hanno alibi.
  • Antonio Verde 3 anni fa
    Aggiungerei programmazione europea per l'abbattimento co2
  • giò b. Utente certificato 3 anni fa
    DIREI DI ANALIZZARE IL VOTO PER LE EUROPEE E SPECIFICARE BENE DOVE I SINISTRI HANNO PRESO I VOTI IN MASSIMA PARTE. E' VERO CHE A MACCHIA DI LEOPARDO LA PESTE ROSSA HA PRESO VOTI QUASI OVUNQUE MA VI SONO AREE PIU' APPESTATE. TOSCANA - UMBRIA - EMILIA ROMAGNA E PERIFERIA - PERIFERIA ROMANA . BENE PER LORO APPESTATI , MA COMUNQUE ANCHE SE CERCANO DI LEGITTIMARE IL FANTA-GOVERNO FANTOCCIO DI RENZI CON IL VOTO ALLE EUROPEE CHE NULLA HA CHE VEDERE SI DEVE SAPERE CHE ESSI RAPPRESENTANO SEMPLICEMENTE IL 21% DEL CORPO ELETTORALE INTESO FRA CHI HA VOTATO E CHI NON HA VOTATO, CIOE' MAS O MENO IL LORO PESO POLITICO ATTUALE. QUINDI , MALEDETTI SCARAFAGGI , NON POTETE GOVERNARE A NOME DEGLI "ITALIANI " E SPECIALMENTE DI CHI NON VI HA VOTATO E SI E' ASTENUTO. ECCO LA PROTERVIA E L'ARROGANZA DI SENTIRSI LEGITTIMATI DAL VOTO DEGLI ITALIANI TUTTI INVECE SOLO DAL VOTO DEI VOSTRI SOLITI CAPRONI. E QUINDI SMETTELA DI PORTARE AVANTI PROGRAMMI LIBERTICIDI BASATI SUL NULLA DELLO YES WE CAN E POI VEDEM !! IO DICO CHE DOBBIAMO AUMENTARE L'INTENSITA' DELLA NOSTRA PRESENZA SUI MIDIA SUI GIORNALI SUI SOCIAL SULLE STRADE NELLE CITTA' SUI MARCIAPIEDI SUI PULLMAN SULLE BICICLETTE SULLE NAVI SUI DIARI SCOLASTICI NELLE SCUOLE NEI BORDELLI SVIZZERI E NELLE STALLE IN GENERALE NEI CANILI DAI MACELLAI NEI MARKET ITALIANI NEI NEGOZI DI PROSSIMITA' . INSOMMA DOBBIAMO DIVENTARE UN MEDICINALE CONTRO LA PESTE ROSSA E CERCARE DI VINCERE QUESTO MALEDETTO VIRUS CON LE BUONE ALTRIMENTI BISOGNA AMPUTARE E COME SI FACEVA UNA VOLTA BRUCIARE ABITI CASE SUPELLETTILI OLTRE CHE GLI APPESTATI STESSI , PER EVITARE IL CONTAGIO. LA PESTE A SUO TEMPO HA FATTO MILIONI DI MORTI ED HA QUASI DISTRUTTO L'EUROPA ,IL COMUNISMO CI E' QUASI RIUSCITO E NOI CHE STIAMO ASPETTANDO ? PRINCE
  • pietro calì 3 anni fa
    Ottimo vedi che sei capace quando vuoi bisogna muoversi pensado sempre che aspettano solo il modo x silurarti. intanto qui a venezia ne hanno arrestati 35 pd e pdl bella figura di merda x chi li ha votati
  • Beppe Da Monaco (odio la mafia) Utente certificato 3 anni fa
    Sun zeneize risu reu strinsu i denti e parlu ceu. Bravo Beppe, parla chiaro da buon genovese.
  • antonioloverde 3 anni fa
    grillo la tua parte ora l hai fatta aspettiamo e vediamo pero sono convinto che i verdi non faranno nessuna opposizione in europa ci vogliono persone toste per contrastare il reggime ci vorrebbero almeno altri 2 farage e due grillo allora si che le cose cambierebbero veramente
  • Lella Bach 3 anni fa
    Beppe sei un grande!
  • Maria-Rossella Maccolini 3 anni fa
    BRAVO. Sono pienamente d'accordo,a patto che vengano messe da parte le offese,questa volta da parte loro,che non giovano a nessuno,per intraprendere una POLITICA COMUNE,a favore di tutti,dove i punti di divergenza dovranno essere UNICAMENTE motivo di confronto e di crescita per tutti.
  • Daniele 3 anni fa
    Benissimo. Adesso spero che una lettera uguale verrá spedita (o pubblicata sul blog) anche verso I podemos (pochi ma buoni) altri partitini minori e anche syriza. Così sennò pare che ci siano solo I verdi e ukip come alternative... e su quella sciocchezza del vincolo di gruppo si può decidere insieme di abrogarla. A questo servono I meeting tra beppe e I portavoce degli altri partiti, no? Anche perchè 17 parlamentari in più fanno comodo a tutti e non posso credere che nessun altro gruppo a parte ukip è disposto a smollare il vincolo. E comunque se la rete sará informata con comunicazioni UFFICIALI di tutti gli altri gruppi che non accettano ne prenderá atto. So che è difficile organizzare incontri e dichiarazioni ufficiali ma è quello a cui si deve puntare per la trasparenza
  • Roberto _Bergamini Utente certificato 3 anni fa
    Perfetto! Si fa così!
  • zanon manuel 3 anni fa
    Bravo!
  • Patroclo F. Utente certificato 3 anni fa
    Grande Beppe.. ottima mossa... ma non servirà a nulla. "Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire"...
  • paolo brugnoni 3 anni fa
    Se volete continuare a perdere le elezioni è la mossa migliore secondo me....se invece volete vincere contro il PD dovete allearvi alle lega e alla le penn .altrimenti m5s diventa un ritrovo per comunisti delusi dalle strane politiche del PD .Sono convinto che questa mossa dei verdi sia molto peggio di auella di farage...se il movimento si è dichiarato antieuro e anticasta l'unica alleanza possibile è le penn.
  • rosario 3 anni fa
    benissimo così e se deve essere sarà
  • Matteo Mosti 3 anni fa
    Ottimo così, è giusto avviare almeno delle consultazioni, io sono del parere che per il dialogo bisognerebbe sempre trovare spazio.... poi se si riesce a trovare un modo per venirci incontro bene, altrimenti grazie lo stesso avanti il prossimo.
  • anna sono Utente certificato 3 anni fa
    Grande, Beppe, hai sganciato la bomba. Una valanga di sterco sta per abbattersi sui verdi.
  • emiliano u. Utente certificato 3 anni fa
    Dlin dlon Il signor Tommaso curro' é pregato di fare avere le quotidiane esternazioni alla testata giornalistica di turno Grazie P.s. non dimentichi il solito livore e provi a pazientare ancora prima di intascarsi l'intero malloppo da deputato perché sembra che il m5 s ancora sia intenzionato a farla cuocere a fuoco lento con relativo stipendio dimezzato...
  • silvano 3 anni fa
    vedremmo se hanno l intenzione di collaborare su questi punti o sono solo alla ricerca di qualche poltroncna comoda che faccia anche il comodo a gli amici degli amici ,,e con questo dovrebbe finire la storia ,, DEL :::: dovete allearvi con i verdi :;"$%£ ( ce chi prende voti dalla sinistra e centro ma poi finanziano le guerre ,,e vendono le armi...ma hanno un nome che dovrebbe tranquillizare ..e ce chi si chiama farage che viene fatto passare da terrorista assasino guerrafondaio , ma che in realta vota contro ogni forma di guerra e violenza ... e viene diffamato da gli stessi che finanziano di fatto le guerre ,e commerciano armi ,,altrimenti di cosa vivono se ce un farage che va contro i loro bussines ,,,,,!??? chissa quando l uomo tornera a giudicare le cose basandosi sui fatti e non su gli spot ,,,,,,
  • Maurizio I. Utente certificato 3 anni fa
    Per me credo che abbiano bisogno di un traduttore, alcune parole tipo: cittadini o fuori di legami associativi e partitici,, gli sono sconosciute.
  • LEONARDO FILANNINO 3 anni fa
    si puo provare ma non credo accetteranno mai , io punterei su farage ho sentito alcuni suoi interventi in europa ed e' veramente un osso duro concreto , senza peli sulla lingua come il nostro grillo su tante opinioni ci assomigliamo forse un punto d'accordo si trovera'
  • Phaelon V Utente certificato 3 anni fa
    Non mancano alcuni argomenti importanti che i verdi potrebbero appoggiare? -Politica energetica anti-nucleare e pro-rinnovabili -Politica agricola anti-OGM a difesa dei prodotti autoctoni -Filiera corta nella distribuzione alimentare -Difesa del cibo Made in Italy -Incentivazione delle auto ibride -Difesa dell'acqua come bene comune -Tante altre cose che non ricordo
  • rosario maietti 3 anni fa
    Benissimo così, e se deve essere, sarà
  • Daniela P. Utente certificato 3 anni fa
    Era proprio necessario scrivergli?? Io ne farei volentieri a meno dei verdi , credo che siano il partito più inutile dèl mondo! W Farage
  • NINO GERARDO FRANCIOSA 3 anni fa
    mi pare un ottima mossa politica carissimo GRILLO MA TROVERANNO SICURAMENTE QUALCOSA DA RIDIRE
  • maya iuliano 3 anni fa
    bravo beppe,dopo settimane di diffamazioni,disinformazioni e ultimo scouting dei verdi,questo tuo comunicato è proprio uno schiaffo morale .fate l'incontro in streaming?se si, per favore,fai parlare gli"altri",non usare il tono che hai avuto con renzi,ci si è rivolto contro.non stanno aspettando altro che strumentalizzare ogni cosa per sgretolare il movimento.detto questo ti voglio bene,ti sogno anche la notte e sono orgogliosa di poter raccontare tutto questo un giorno ai miei figli.
  • Darth Maul Utente certificato 3 anni fa
    Bravo Beppe, mettili con le spalle al muro!
  • Corrado Farris 3 anni fa
    Caro Beppe, mi sembra giusto! Hai sgombrato il campo da qualsiasi fraintendimento ... a buon intenditor poche (concise e chiare) parole. I verdi hanno perduto quella spinta antagonista che, proprio in Germania, aveva visto un grande consenso grazie alle enormi aspettative verso questo movimento ... purtroppo le cose sono cambiate e anche in Italia, come in altri Paesi UE, l'ambientalismo e il cambio verso una società più equa e giusta, si è andato ad incagliare nei soliti giochetti che i benpensanti chiamano, pragmatismo ... nulla di male ad essere pragmatici, purché non si rinunci alla propria identità e onestà ... e non si perda di vista che la fermezza morale paga più di qualsiasi inciucio (alla lunga, ovvio); grazie per aver messo fine a questa diatriba mediatica sui verdi, ideali e nobili alleati; ma di chi? ma de che? ... a me sembra che non ci hanno capito una beneamata min..ia ... però la loro spocchia se la devono guardare dal basso della tua, gentile, cortese ed umile richiesta che è nel contempo schietta e ferma nelle intenzioni. Bravo e grazie per il lavoro che fai al fianco dei nostri cittadini portavoce, sia in Italia che ora anche in Europa ... a riveder le (5) stelle al più presto al top of the pop ...
  • Simone. Gentili. Utente certificato 3 anni fa
    Non fa una piega!!Però chiedi cose troppo oneste chissà se accetteranno!!!
  • giuliano bichel 3 anni fa
    ..mi sembrerebbe il percorso più naturale, ma mettiamoci un bel impermeabile... le contaminazioni con la "pupù" saranno il rischio quotidiano!!! :-(
  • luciano labruzzo 3 anni fa
    basta che non si parli più di Farage.
  • nicola c. Utente certificato 3 anni fa
    Questa, Beppe, e' da oscar :)))))
  • giuseppe Amato Utente certificato 3 anni fa
    il popolo italiano da sud a nord e un popolo colluso e affarista e se ne frega dell onesta! rassegnatevi l onesta non andra mai di moda! prendete quei 42 milioni di euro al piu presto prima che se li rubino comprate il Grattacielo Pirelli e fate una grande sede 5S ps:questi scandali sono visti dalla gente come delle persone furbe e capaci non dei ladri disonesti e potrei stare qui a farvi tanti esempi...
  • CLAUDIO TRABELLA Utente certificato 3 anni fa
    GRAZIE BEPPE :) VEDIAMO COSA RISPONDONO ... :)
  • rolando cappelloni 3 anni fa
    Beppe fammi sapere se rispondono
  • antonio de gennaro Utente certificato 3 anni fa
    Bene,proviamoci e vediamo cosa risponderanno.
  • Dornda IDA 3 anni fa
    Grillo...se non ci fossi bisognerebbe inventarti ! Ti sostengo !
  • Francesco S. Utente certificato 3 anni fa
    ma quando mai, se andate con I Verdi, con mio dispiacere non andró piú votare. o forse votero la lega del sud. Io voglio ke il M%S si batta in Europa per rivedere la piccla pesca nel meditteraneo, di cui I Verdi sono stati I primi a rovinarci.io sono a favore di allearci con Farage
    • Al. P. Utente certificato 3 anni fa
      Forse non ti e' chiara una cosa.Il M5S fara' quello che ha nel programma in Q-U-A-L-U-N-Q-U-E!!!! caso.Se i verdi non sono d'accordo sono ca..i loro. Stai tranquillo che la lotta per la pesca nel mediterraneo verra' portata avanti, come tutte le altre istanze. ;)
    • nicola c. Utente certificato 3 anni fa
      Ma i verdu quandi vedranno questa lettera scapperanno all istante :))))
  • Samuele M. Utente certificato 3 anni fa
    Wow! loro non molleranno mai, noi neppure!
  • Edoardo C. Utente certificato 3 anni fa
    Pam! Colpo da maestro di Beppe Grillo! Attendiamo con ansia i titoloni in prima pagina su tutti i giornali, in primis il Fatto Quotidiano. Ottima mossa, ora sentiamo che cosa ci risponderanno. Ammesso che lo facciano. Avete tutto il mio appoggio! Aspettavo da un pò questa mossa!
  • jazz00 3 anni fa
    tempo perso....
  • Ankh78 3 anni fa
    Molto bene facciamo subito capire le nostre intenzioni e di che pasta siamo fatti. forza coraggio onore e onestà all europarlamento.
  • gerardo burgo Utente certificato 3 anni fa
    Secondo me non rispondono..
  • luca forcolini Utente certificato 3 anni fa
    Benissimo! E' importante vagliare TUTTI i gruppi, le delegazioni nazionali e i singoli MEPs con cui abbiamo affinità di programma e/o valori condivisi. E' indispensabile per decidere con cognizione di causa al momento del voto.
    • luca forcolini Utente certificato 3 anni fa
      Dopo EFD e Verdi, c'è GUE/NGL. Spero che contattino anche loro, insieme saremmo il terzo gruppo del parlamento ed è il gruppo che, tirate le somme, mettendo insieme euroscetticismo non nazionalista e ambientalismo (ci sono anche i verdi scandinavi) è più vicino al M5S.
    • Emanuele Romano 3 anni fa
      Anche io pensavo che sarebbe da spedire a diverse formazioni politiche con punti in comune con noi.
  • Andrea P. Utente certificato 3 anni fa
    Bene vediamo cosa ci rispondono.
  • demetrio r. Utente certificato 3 anni fa
    Mi immagino i giornali... già vedo i titoli:' M5S spaventano i verdi, ecco perché non rispondono'. A quando un'informazione libera in questo paese??!
  • nicola c. Utente certificato 3 anni fa
    Grande Beppe!! Scapperanno all istante... P.s. ma oggi i trolls non si vedono. Ah capisco: bel tempo in laguna saranno andati a fare una gita fuori porta...
  • Guido Paolo De Felice 3 anni fa
    Oh, finalmente si intravede un cambio di stile e di comunicazione. Non ci si può limitare a questo tipo di post, evitando quelli sensazionalistici, e iper aggressivi? L'informazione, quella seria, preparata, che fanno i parlamentari del M5s (non tutti, ma molti di loro) non necessita di Caps Lock, mille punti esclamativi !!!!!!!!!!!!!! o altre cose del genere. Anche uno stile sobrio, talvolta, è un veicolo importante per veicolare al meglio un contenuto grave. Anzi, uno stile sobrio spesso fa risaltare il contenuto, piuttosto che nasconderlo dietro i toni. Ottimo passo in avanti.
    • ANTONIO M. Utente certificato 3 anni fa
      vedrai che questo post non se lo c... nessuno...vedrai...
  • stefano lucon 3 anni fa
    PERFETTO......IO LO MANDEREI UGUALE COSI' COM'E' ANCHE A GUE/NGL
  • michele b. 3 anni fa
    Coraggio Beppe. Non credo che siano realmente in molti a volere i verdi, se così fosse non hanno capito molto ne del movimento ne del programma e ancor meno della visione del futuro che abbiamo. APRITE GLI OCCHI.
    • SIRIO R. Utente certificato 3 anni fa
      Me lo auguro Michele per il bene di tutti.Io dico se abbiamo dubbi sui nostri portavoce ma che siamo diventati ? Non vorremo certo dare credito ai giornalisti
  • Luigi Busce 3 anni fa
    Così si fa...chiari e precisi nel dettare le nostre condizioni di alleanza e vediamo cosa ci rispondono...Avanti così :-)
  • Istevene A Utente certificato 3 anni fa
    Io sono da sempre un ambientalista convinto, ma da sempre considero "politicamente" i verdi un "paravento" alla stregua dei vari girotondini della corte PD: solo un grande agitazione di bandierine e tante prese per il culo! Mentre si lotta " per l'Amazzionia e per la pecunia" come cantava Faber, si lascia il conducente libero di privatizzare, svendere, precarizzare. Spero che in Europa le cose siano diverse. Per ora ha dare del farabutto a Van Rompuy e a Barroso ho visto solo Farage.
    • SIRIO R. Utente certificato 3 anni fa
      Hai la mia piena approvazione sono un cittadino qualunqua che da poco ha iniziato a rivotare, perche' credo in Beppe e nei suoi ragazzi. Tutte le volte che le mosse sembravano errate , invece erano giuste. E' lungimirante. Sono un e,lettore convinto del M5S CHE E'E DEVE RIMANERE APARTITICO, PRIVILEGIANDO LE SCELTE MIGLIORI DA CHIUNQUE PROVENGANO, PER IL BENE DELLA NAZIONE.
  • Orleo Marinaro 3 anni fa
    Bene, non dovrebbe essere difficile trovare un accordo. Potrebbe essere anche l'occasione per rinverdire i Verdi, mai mettere limiti alla provvidenza... :-) Orleo
  • Susanna Sbragi Utente certificato 3 anni fa
    Beppe..fammi capire...questa è la lettera di cui ha parlato Messora...oppure è di questo momento??
  • MAZZONCINI ALBERTO 3 anni fa
    VA BENE ANDIAMO AVANTI !!!
  • Edoardo Moreni Utente certificato 3 anni fa
    Ottimo! Chiudiamo questa parentesi ed entriamo nel terzo gruppo del Parlamento europeo con larga maggioranza! Verdi!
  • Marco Maraini Utente certificato 3 anni fa
    Beppe, aggiungici anche che non vogliamo condannati, indagati, tangentari, mafiosi e lobbisti!
  • virgilio mollicone Utente certificato 3 anni fa
    Perfetto!
  • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 3 anni fa
    CE VOLEVA TANTO? Mandiamoli dal Blog i nostri messaggi, state tranquilli che lo leggono tutti...l'altri! Magari lo leggessero pure i tanti grillini che sono nel M5S. Arrivederci e grazie. Nando da Roma. p.s. Comunque l'avevo scritto nell'altro post de mette tutto in rete.
  • dal col claudio 3 anni fa
    Grande Beppe, non risponderanno, ai verdi fuori e rossi dentro non gliene frega niente, loro vogliono jes-man non gente che ragiona con il suo cevello.
  • cristian l. Utente certificato 3 anni fa
    Bravo Beppe almeno saranno loro a dire di NO! Lo potevi gia fare prima ma meglio un po piu' tardi che mai, alla faccia di chi dice che non ascolti la base! Non molleranno Mai,noi neppure!
  • Roberto Falcione 3 anni fa
    Sono i punti già condivisi da tempo, per una Europa piu vicino ai cittadini che alle Banche e ai poteri forte dell'economia mondiale. Infine per una Europa, veramente di pace e guerrafondaia.
  • RGA GRO Utente certificato 3 anni fa
    Bruxelles, 28 mag. – “Escludo categoricamente un’alleanza con il Movimento 5 Stelle.” Lo dice all’AGI l’eurodeputato ed esponente dei verdi tedeschi, Jan Philipp Albrecht, appena riconfermato al Parlamento europeo. “Ho sentito voci di un possibile interesse dei verdi ad un’alleanza con i 5 Stelle. Ma non è così, perchè la differenza con il leader dei 5 Stelle è troppo grande,” spiega Albrecht per telefono. Beppe secondo Albrecht siamo troppo differenti.... non mettiamoci in gruppo con questi imbecilli.
  • marco . Utente certificato 3 anni fa
    perfetto vai cosi!
  • mauro tamburello 3 anni fa
    mi sembra equilibrato e corretto.............
  • Ileana B Utente certificato 3 anni fa
    DAJE
  • Alessandro P. Utente certificato 3 anni fa
    Il sacro DIO Euro non permette che nei suoi luoghi di culto entrino gli infedeli. Il solo parlare con gli infedeli comporta la scomunica dalla troikabanchelobbybilderberg unica entità che rappresenta il sacro dio euro in terra.
  • silvio m. Utente certificato 3 anni fa
    mah! dai commenti della rete leggo molta disponibilita' verso farage e pochissima verso i verdi! spero che lo mettiate poi al voto dopo tutte le vostre consultazioni e considerazioni!
    • nicola c. Utente certificato 3 anni fa
      Ma secondo te i verdi possono mau accettare quelle proposte?...,
    • silvana sicoli 3 anni fa
      Ops... farage, chiedo venia...
    • silvana sicoli 3 anni fa
      Firse non sai che i verdi sono stati invitati più volte al dialogo col M5S ma si sono sempre defilati. Informazione corretta prima di fare considerazioni avventate. Per me sinceramente li stiamo pregando anche troppo : preferisco Farange...
  • antonella b. Utente certificato 3 anni fa
    E BRAVO BEPPE! Questo sì che si chiama parla chiaro! Ma mi sa che lo fraintenderanno ancora una volta! Tu cosa dici?
  • Gabriel Dicleme 3 anni fa
    OK per me va bene GD
  • LoStraniero 3 anni fa
    .caro Beppe procediamo pure..
  • PAOLO COGORNO Utente certificato 3 anni fa
    eheheheheheheheheheheheheeheheeheheehehe...
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus