I tagli alla sanità uccidono

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

tagli_uccidono.jpg

"Una neonata, a seguito di gravi crisi respiratorie, è deceduta prima di giungere all'ospedale di Ragusa, dopo che ben tre ospedali di Catania l’hanno respinta per mancanza di posti disponibili. Ora sarà la magistratura a indagare sui responsabili di questa morte inaccettabile, e il M5S presenterà un’interrogazione al ministro Lorenzin, ma non ci sono dubbi sul fatto che questo possa considerarsi un caso concreto degli scellerati tagli del governo sulla Sanità, tagli alle Regioni di circa 4 Miliardi di euro effettuati con la Legge di Stabilità.
Renzi ha giustificato la stretta parlando di sprechi. Il problema è che i tagli sono lineari. In questo modo le Regioni, già in difficoltà per la crisi, dovranno tagliare senza pietà nel settore che più le riguarda: il sistema sanitario. Ticket più cari, tagli al personale medico e infermieristico, sforbiciata ai posti letto e alla spesa per macchinari. Un declino della sanità che parte dal Governo Monti ed è proseguito con Matteo Renzi.
La spesa sanitaria è calata del 2,8% dal 2010 al 2013 e questi nuovi 4 miliardi di tagli alle regioni, se interamente scaricati sulla sanità, significano perdita di posti letto per decine di migliaia di unità. Da questo assalto alla salute e alla qualità della vita quindi non c'è via di fuga. Il modello renziano fondato sul rigore e sulla fedeltà all'euro moltiplicherà già nei prossimi mesi casi di malasanità e di tragedie imperdonabili, come quello di oggi. Il Governo sempre più inefficiente e irresponsabile, anziché recuperare i miliardi di euro dalla lotta alla corruzione, all'evasione e al malaffare politico - economico, gioca con la vita dei cittadini. L'Italia di Renzi ha innestato la retromarcia. Dobbiamo tornare padroni di noi stessi e riprendere un percorso di sviluppo economico e sociale. La salute non si tocca. Solo un Governo di folli può sacrificarla sull'altare dell'euro e dell'austerità".
M5S Senato

_______________________________________________________________________________
FIRMA PER L'EURO


Cerca il banchetto più vicino a te per firmare per la legge di iniziativa popolare che consentirà di indire il referendum per decidere sul futuro dell'euro. Clicca sulla mappa:
banchettieuro_d.jpg

Il tuo contributo per consentire ai cittadini di scegliere attraverso un referendum se uscire o meno dall'euro è importante:
- organizza il tuo banchetto e segnalalo su questa mappa (in continuo aggiornamento)
- scarica, stampa e diffondi i volantini informativi (1. Motivi per uscire dall’euro 2. Domande Frequenti sull’euro)
- fai conoscere a tutti i tuoi contatti questo nuovo sito sul referendum http://www.beppegrillo.it/fuoridalleuro

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Maurizio Fornero Utente certificato 2 anni fa mostra
    Auguro alla mummia decerebrata Patty Lagnera, come diceva la mi' nonna, che i' boccone le vada nel respiro.......
    • syly d. Utente certificato 2 anni fa mostra
      vai a dormire coglione, difendi la Fornero, solo perché porti il suo cognome. La Signora Elsa Fornero ha fatto veramente del male alle Persone consapevolmente. Sarei capace anch'io a fare l'economista come Monti, soci e Fornero, a scapito della gente normale e che suda per lavorare e non per parlare.
  • Equimafia Utente certificato 2 anni fa mostra
    mi chiedevo appunto se c'era qualche deficiente cattolico che interpretava a cazzo di cane il mio commento, difatti c'è. fatemi un piacere cancellate tutto che rifaccio l'account, nessuno deve essere lasciato indietro :)
  • Patty Ghera Utente certificato 2 anni fa
    Buongiorno a tutti, tranne che a quella ciabatta vecchia che ha dato un calcio nel culo a tanti lavoratori relegadoli al ruolo di esodati. BRUTTA CIABATTA VAFFANCULO
    • Maurizio Fornero Utente certificato 2 anni fa mostra
      Crepa Vaiassa
  • Equimafia Utente certificato 2 anni fa mostra
    Una grillina in meno, ci fanno fuori direttamente alla culla.
    • syly d. Utente certificato 2 anni fa mostra
      E' qui mafia, sarebbe più giusto. Sei la doppiezza e disonestà intellettiva, vai a vomitare le tue idiozie da qualche altra parte. Usi la disperazione di una sciagura per fare altrettanto male, che ti si rivolti contro.
  • valium 2 anni fa mostra
    QUANDO AVRETE FINITO DI GIOCARE A PADRONI E CANI DA GUARDIA DEL PADRONE FATEMI UN FISCHIO!
    • syly d. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Hei Cane Fido servitore, non senti il richiamo dei tuoi istinti bestiali, vai subito leccare il culo del tuo imperatore, dai suddito di merda.
  • valium 2 anni fa mostra
    SILVANETTA, MA BEPPE PUO' SEMPRE TOGLIERGLI IL SIMBLO! CHE NE PENSI?
    • silvanetta* . Utente certificato 2 anni fa mostra
      Non devi porre a me questa domanda. Posso solo esprimere un'opinione. In ogni caso chi lancia l'idea dovrebbe essere pronto a metterla in pratica per primo. Dare il buon esempio, come hai detto tu prima.
    • valium 2 anni fa mostra
      NON E' L'ORA DI DICHIARARLO? SE SEI CERTA CHE TAVERNA DI BATTISTA DI MAIO CRIMI ECC..... VANNO NEL MISTO, PERCHE' CONTINUARE?
    • silvanetta* . Utente certificato 2 anni fa mostra
      Lo sai benissimo andrebbero tutti di filato nel misto. Sarebbe come dichiarare fallimento...
  • valium 2 anni fa mostra
    Le opposizioni non saliranno mai sull'Aventino. La poltrona ha le sue priorità. silvanetta* . COME MAI PER DEI CITTADINI IN PARLAMENTO E' COSI' DIFFICILE DARE IL BUON ESEMPIO? CHE FANNO? I VOSTRI 5 STELLE ASPETTANO CHE SIANO ALTRI A DARE IL BUON ESEMPIO? MA NON ERA IL CONTRARIO?
    • silvanetta* . Utente certificato 2 anni fa mostra
      non serve minchio... lo so già
    • valium 2 anni fa mostra
      CI PUOI SCOMMETTERE SULLA RETROMARCIA!
    • silvanetta* . Utente certificato 2 anni fa mostra
      difatti come ho detto non ci credo e non ci crede nessuno... saremo smentiti?
    • valium 2 anni fa mostra
      CREDO LO STIA ASPETTANDO CON TREPIDAZIONE ANCHE QUEL 40% CHE NON VOTA DA PARECCHIO TEMPO! MA CE VOGLIONO I COJONI PER FARLO MA NON QUELLI DI UN DIBBA!
    • silvanetta* . Utente certificato 2 anni fa mostra
      minchio, il buon esempio è quello che mi aspetto
  • valium 2 anni fa mostra
    IN VIA BENEDETTA, QUANDO VUOI!
  • valium 2 anni fa mostra
    Cosa succede se i parlamentari si dimettono in massa Grillo e Di Battista lanciano la proposta-provocazione dicendo che il Parlamento così decadrebbe e il governo non avrebbe la maggioranza. In realtà le cose stanno diversamente. Molto diversamente Ve lo dico alla "CETTO LAQUALUNQUE" o avete già capito??? "NA BEATA MINCHIA!"
    • silvanetta* . Utente certificato 2 anni fa mostra
      se l'opposizione si dimettesse in massa (non ci credo assolutamente) si aprirebbe un grosso problema anche se questa non è riconosciuta dalla costituzione. Nel fatto sarebbe una dittatura... la democrazia seppur fittizia che ci governa mostrerebbe quanto è finta senza timore di smentita. Il PdR non potrebbe far altro che sciogliere le camere. Si tratterebbe di una situazione di emergenza. Ma come ho detto prima, non ci credo. Le opposizioni non saliranno mai sull'Aventino. La poltrona ha le sue priorità.
    • Corrado Allegro Utente certificato 2 anni fa mostra
      Caro Valium, racconta la tua visione dell'Italia, forse riuscirai a convincermi che il M5S non sia l'ultima speranza per liberarci dalla cleptocrazia al potere.
  • valium 2 anni fa mostra
    L'ultima sparata "I parlamentari M5s si dimettano tutti": la follia di Grillo per far cadere Renzi +++++++ BEPPE, SOMO PRONTO COL PALLOTTOLIERE! BUAAAAH AH AH AH AH AH AH P.S. SE NESSUNO DEI TUOI ADERISCE PUOI SEMPRE RITIRARE IL SIMBOLO! POI VEDIAMO SE PIANGONO!
  • valium 2 anni fa mostra
    MI PERMETTO DI COMMENTARE E DISSENTIRE IN MERITO ALL'ULTIMA RIFLESSIONE DI NANDO MELICONI, CHE A SUO DIRE, AVREBBE CAPITO PERCHE' I TRADITORI 5 STELLE HANNO FATTO IL SALTO DELLA QUAGLIA! COLLEGA IL TUTTO ALL'ULTIMA DEI 5 STELLE CHE """""MINACCIANO DI DIMETTERSI"""""! MINACCIARE ORA LE DIMISSIONI E' COSA TARDIVA E POCO CREDIBILE: ERA DA FARE 1 MINUTO DOPO LA SENTENZA DELLA CONSULTA SUL PORCELLUM! IN QUEL MOMENTO IL METODO SBAGLIATO UTILIZZATO PER LE ELEZIONI E' STATO ACCETTATO ANCHE DA VOI, QUINDI PERCHE' UN DISSIDENTE USCITO SE NE DOVEVA STARE A FARE IL CANE CHE ABBAIA MA CHE NON MORDE NEL GRUPPO E A STIPENDIO RIDOTTO? CERCA DI CAPIRE NANDO, "MINACCIARE LE DIMISSSIONI DEL GRUPPO 5 STELLE" E' LA VOSTRA ENNESIMA BARZELLETTA E QUINDI POTRAI PERMETTERE CHE UN DISSIDENTE POSSA DECIDERE DI FARE (ANCHE E SE LO VUOLE) IL PAGLIACCIO A STIPENDIO PIENO!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus