39 milioni di euro risparmiati grazie al M5S

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.


"39 milioni in un anno: questo è quanto è riuscita a risparmiare la Camera dei Deputati grazie all'inflessibile lavoro dei portavoce M5S. Lavoro che non solo si è espresso nella revisione certosina di tutti i conti, come è nostro costume, ma anche nell'approvazione della norma sugli "Affitti d'oro" a prima firma Riccardo Fraccaro.

VIDEO Con il M5S un'Italia senza sprechi

Una norma che ha consentito di disdire l'affitto dei Palazzi Marini, un vero salasso per le casse pubbliche: gli affitti della Camera sono passati da oltre 26 milioni l'anno ad appena 2.
Insomma, siamo riusciti quest'anno a far tornare il bilancio della Camera sotto il miliardo di euro. Dimostrando ancora una volta che dove il MoVimento può incidere, finisce lo spreco e cominciano i comportamenti virtuosi.
E dimostrando, anche, che la scusa del "risparmio" non vale l'abolizione di pezzi di democrazia, come qualcuno pensa di fare con il Senato." M5S Parlamento

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • gaetano frassica Utente certificato 2 anni fa
    Grazie per tutto quello che state facendo.Siete per me il vero cambiamento che gli Italiani si aspettano.Ho 75 anni e spero di avere la fortuna di vedervi al governo di questo povero paese spolpato da DX SX e Centro! VIVA il M5S.
  • Pippo.1 2 anni fa
    Bravissimi, è prendendo il vostro esempio che si dovrebbe governare l'Italia. Sono sicuro che dopo una cura a 5 stelle di qualche anno l'Italia tornerebbe in attivo di chissà quanti miliardi di euro. Resto contento di avervi sempre votato, anche se spesso non sono d'accordo con atteggiamenti che ritengo troppo autoritari, tipo espulsioni ed altro, ma nell'insieme gli enormi successi che avete finora raggiunto fanno dimenticare le piccole marachelle.
  • antonello pellegrini 2 anni fa
    Bravissimo sono un docente di.conservatorio nonché clarinettista professionista classico non mi dilungo in curriculum ecc. Che se necessario inviero in seguito.abito in provincia di chieti.e vorrei incontrarvi per informarvi della situazione culturale abruzzese ciao grazie
  • Clesippo Geganio Utente certificato 2 anni fa
    i TG nazionali come al solito non ne hanno parlato, eppure la RAI assolda oltre 600 giornalisti che però ci fanno la cronaca ormai cronica delle giornate del premier Supercazzola e dei sui scappellamenti a destra.
  • luigi ferrara 2 anni fa
    e' veramente uno spreco e un gran peccato che incapaci simili quali i politici che ci hanno governato malissimo negli ultimi 20/30 anni debbano usufruire di luoghi storici e anche lussuosi quali i palazzi istituzionali. Direi che sarebbe ora trarre profitto da questi palazzi, svuotandoli dalla inutile presenza politicante, e difarli diventare musei...a pagamento, in modo da incassare, finalmente, una volta tanto.
  • luigi ferrara 2 anni fa
    possibile che siamo ancora a pagare gli affitti delle sedi istituzionali? a chi' a privati amici di politici? a finanziarie o a fondazioni che poi si spartiscono il malloppo e si autofinanziano? possibile che non si possa fare subito una legge che vieti l'affitto alle sedi istituzionarie? che si comprino i palazzi che servono e basta. Cos' poi almeno rimangono allo stato, cioè a noi tutti e quando servirà monetizzare per scopi utili comuni, si vendano al maggior offerente. No?
  • Beppe A. Utente certificato 2 anni fa
    saro' controcorrente ma non mi importa.. per la platea di disoccupati, imprese, commercianti, anziani e malati in attesa ecc non e' cambiato e cambiera' nulla comunque.. preferirei quasi chi ne prende 100 volte tanto ma i problemi li risolve. Va anche detto che bisogna comunque governare per farlo..la differenza la si vedra' li.. La competenza e la professionalita' non ha prezzo, ed e' anche giusto remunerarla..
  • cettina* d. Utente certificato 2 anni fa
    sempre che non li abbiano intascati gli altri partiti, visto che erano a disposizione.
  • Raffaele F. Utente certificato 2 anni fa
    L'Italia risparmia 39 milioni di euro, qualcuno dei soliti noti perde 39 milioni di euro e adesso tutta la solita cricca avrà un motivo in più per temere l'arrivo del M5S.
  • Andrea Zanella Utente certificato 2 anni fa
    A piccoli passi, un passo dietro l'altro... Alla fine cambieremo sto paese e li manderemo tutti a casa!
    • Lüciö P. Utente certificato 2 anni fa
      casa
  • Tukko67 aka (acronik-nauta) Utente certificato 2 anni fa
    TRENTANOVEMILIONI...! Quando si dice "Fatti non chiacchiere" Trovatemi un altro gruppo politico che abbia fatto lo stesso per il Paese. Ma non sprecateci troppo tempo.
  • Carlo A. 2 anni fa
    Cari AMICI, che dire se non un grande GRAZIE per quello che state facendo? Continuate cosi', avrete sempre il mio VOTO e la mia STIMA. WWW il M 5 S
  • old dog 2 anni fa
    ricordarsi che quei soldi in più erano denari che in qualche modo tornavano alla politica x le loro cosucce continuare l'opera di controllo del potere in questo paese lo ha fatto e lo fà solo il M***** tutti gli altri partiti si sono adeguati al sistema che dire; ""lunga vita al M***** unica difesa dei cittadini"" buona notte ai monelli del blog
  • claudiog 2 anni fa
    Se renzusconi nn avrebbe usato la bastardata degli 80 euro(che nn hanno senso) staremmo giá da un bel po' al potere!!!questa amici é la cosa che mi fa piú rabbia!!!
  • pietro montani 2 anni fa
    forza ragazzi cominciano ad avere paura Un saluto dalla Francia
  • Marcelo Visconti 2 anni fa
    La mia stima per il lavoro di questi ragazzi, cresce ogni giorno di più. Ragazze e ragazzi tenaci, preparati con grande voglia di fare! Forza 5 stelle
  • COSIMO BARRUFFO 2 anni fa
    Forza M5S..... prima o poi aumenteranno gli italiani che vi daranno la fiducia che meritate... spero di vedere finalmente un'Italia guidata solo da persone oneste e lungimiranti.
  • alvaro corsini Utente certificato 2 anni fa
    Beppe a quando la IMPIGNORABILITA' della prima casa anche con questo atto vogliono rovinare alcuni italiani che per vari motivi, facendo anche degli sbagli si trovano buttati sul marciapiede grazie alvaro corsini
  • vincenzo 2 anni fa
    Forza, un passo alla volta. Siamo con voi!
  • LAILA GRISON 2 anni fa
    SEMPRE AVANTI COSI VERRA IL NOSTRO MOMENTO QANDO GLI ITALIANI APRIRANNO FINALMENTE GLI OCCHI
  • agosta c. Utente certificato 2 anni fa
    Questo e' un evento memorabile, dal dopoguerra ad oggi forse e' la prima riduzione di spreco reale. Pero' mi rattrista perche' e' UNA GOCCIA in un oceano di sprechi immani. Di questo passo ci vorra' generazioni di umanita' e non un ciclo di legislatura. In ogni caso al M5S puo' fregiarsi l'onore ed il merito di aver fatto tutto cio' da solo contro tutto e tutti !!! Bravi ragazzi...siete davvero in gamba.
    • Carlo Mioli 2 anni fa
      Sono più di vent'anni che non voto; non mi rappresentava nessun partito. Se "sinistra" vuol dire vicino a chi lavora, sono di sinistra. Debbo dire che il m5s mi sta convincendo per come agisce anche se lo vedo un po' "razzista" e questo non mi piace. Spero si smussi questa particolarità
  • alvise fossa 2 anni fa
    AVANTI COSI' 5 STELLE,AVANTI COSI'
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus