#PensioneComeTutti, prima vittoria: Boldrini la calendarizza la settimana prossima!

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.


di MoVimento 5 Stelle

Ieri il MoVimento 5 Stelle ha presentato la proposta di delibera che rende il trattamento pensionistico degli "onorevoli" uguale a quello dei comuni cittadini, qui trovi tutti i dettagli. Questa delibera per essere approvata deve prima essere calendarizzata negli uffici di Presidenza della Camera e del Senato.

I titolari dei due uffici sono rispettivamente Laura Boldrini e Pietro Grasso. Oggi una nostra delegazione ha incontrato entrambi per spiegare loro i contenuti della proposta e il suo scopo di giustizia e uguaglianza. Quello che gli abbiamo chiesto è di fare il loro dovere: calendarizzare subito la discussione di questa proposta e dopo di che farla votare subito, a quel punto vedremo se i partiti la appoggeranno o no. Laura Boldrini ha garantito che calendarizzerà la proposta la prossima settimana in Ufficio di Presidenza alla Camera. Ci auguriamo che Grasso faccia altrettanto. Il primo obiettivo l'abbiamo raggiunto, ma stiamo in campana.

L'incontro con Pietro Grasso


L'incontro con Laura Boldrini


Non sono necessarie complicate e lunghe procedure, non è necessario che passi una proposta di legge alla Camera e al Senato. E' sufficiente un voto in ufficio di Presidenza. Ieri il Presidente dell'INPS Tito Boeri, interpellato da Iacona durante la trasmissione Presa Diretta, ha ribadito la validità della nostra proposta. E se lo dice lui, che ha la responsabilità delle pensioni degli italiani, non c'è nient'altro da aggiungere. Si tratta di una volontà politica. I partiti devono decidere se è giusto che la loro pensione sia un privilegio insopportabile, o se debba essere uguale a quella di tutti i comuni cittadini. La settimana prossima all'Ufficio di Presidenza alla Camera cominceremo a scoprire le carte.

Noi non ci fermeremo finchè non avremo ottenuto ciò che vuole il popolo italiano: la fine di un privilegio medievale. Stateci vicini! #PensioneComeTutti!

Ps: Maurizio Boccardo non è un portavoce del MoVimento 5 Stelle e parla solo a titolo personale. Si invitano i giornalisti sul territorio di Genova (e anche in generale in Italia) a non spacciare come posizione del MoVimento 5 Stelle quella personale di singoli non eletti, che sono usati strumentalmente da chi sta promuovendo altre liste.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Luca G. Utente certificato 10 mesi fa
    Calendarizzare, rimandare, insabbiare... Novità? Non se ne parla più del vitalizio? Di quale vittoria si parla?
  • Paola Salvatore 10 mesi fa
    Tutti hanno di problemi finanziari. Tuttavia occorre molto diffidarsi degli avvisi del netto poiché la maggior parte di quest'avvisi non è per niente seria. Soprattutto coloro che propongono offerte di prestito di denaro tra privati. Mi ero fatto avere dai truffatori netto. Dopo molto ricerca, la mia amica lo ha messo in contatto con signore generoso che viene in aiuto alle persone in difficoltà finanziaria. Quest'ultimo mi ha conceduto un prestito di 9000€. Allora se avete bisogno di un prestito tra privati potete scrivergli direttamente con: cinziamilani62@gmail.com potrà voi venire in aiuto poiché è un uomo bene. Grazie cinziamilani62@gmail.com cinziamilani62@gmail.com
  • Clark R. Utente certificato 10 mesi fa
    Oggi, Venerdì 3 Marzo 2017 alle ore 12.52 circa, quella giornalaia indecente e vomitevole di M.T. Meli ha dichiarato a "l'aria che tira" che Di Maio ha spronato le masse ad "assaltare" il Parlamento relativamente a una #PensioneComeTutti. Da querela immediata !
  • antonie amdronia Utente certificato 10 mesi fa
    Ciao Per la realizzazione dei vostri progetti che si cura di cui non hai abbastanza fondi, la soluzione è le offerte di Lady Josina gomez di prestito diversi per i progetti fino a 70.000 euro con un tasso del 2% Contatta il tuo servizio di posta prestitobancario2017@gmail.com
    • Francesco Fol. Utente certificato 10 mesi fa
      grazie mi hai salvato
  • Free Skipper Utente certificato 10 mesi fa
    #StipendiComeTutti anche per i dipendenti di Camera, Senato, Quirinale, ecc, ecc. Basta privilegi. Basta casta. Basta stipendi d’oro. Vicino al fuoco ci si scalda! È un po’ quello che avviene per i cosiddetti "stipendi d'oro" di alcuni dipendenti pubblici, "privilegiati" rispetto ad altri, nonostante il fatto che per tutti i travet della Pa il datore di lavoro è sempre il medesimo: lo Stato italiano! Ma, in questo grande paese, più si è vicino al fuoco, più ci si scalda! Più si è vicini al potere, più si gode di luce riflessa, ovvero dei vantaggi, dei privilegi e soprattutto degli "stipendi d’oro" che sono erogati a tutti gli inquilini di Quirinale, Montecitorio, Palazzo Madama, Corte dei Conti e via discorrendo. Così pure avviene nei ministeri, nelle regioni e nei comuni: più si è vicini alla “stanza dei bottoni” più si “guadagna”! Più si si sta in alto, più si è vicini al “capo” e più alto è lo stipendio, nonostante sussista stessa anzianità, qualifica e titolo di studio degli altri “colleghi” dei piani più bassi! Cosicchè, basta spostarsi di appena qualche stanza o svoltare un corridoio per trovare retribuzioni nettamente inferiori a quelle percepite da chi, invece, sta lì, vicino al “fuoco”! Insomma, nella pubblica amministrazione, vale in termini di emolumenti e indennità accessorie il secondo principio della termodinamica che tiene conto del carattere di irreversibilità del passaggio di calore da un corpo caldo ad un corpo freddo. Bene ha fatto il MoVimento5Stelle a presentare una proposta di legge per chiedere che il trattamento pensionistico degli ‘onorevoli’ venga equiparato a quello dei normali cittadini. È una proposta seria, di uguaglianza e di giustizia sociale. E va benissimo così. Ma sarebbe altrettanto serio, giusto e sacrosanto 'normalizzare' lo stipendio dei dipendenti di Camera, Senato, Quirinale, Farnesina, CSM, ecc, a quello dei “normali” lavoratori pubblici...
  • viviana vivarelli Utente certificato 10 mesi fa
    -Pasquale Colicchio Cresce il pil dello 0,000000001%, siamo sulla buona strada di una netta ripresa per il culo!!!
  • elisa ziani Utente certificato 10 mesi fa
    offerta di prestito Sei alla ricerca di finanziamenti, per riprendere le vostre attività, sia per un progetto, o per comprare un appartamento, ma, purtroppo, la banca ti chiede le condizioni in cui si è in grado di riempire. Una donna d'affari disponibili a concedere prestiti a chiunque in grado di far fronte ai propri impegni. Egli aiutare ottenere il mio prestito di 45.000 € per la mia attività e mi sento sollevato grazie a questa donna, in caso contrario il tasso di interesse è del 2% annuo. Si prega di contattare lei che hai bisogno di un prestito E-mail: varonealessandra01@gmail.com WhatsApp: 0033 644398743
  • antonie amdronia Utente certificato 10 mesi fa
    Ciao Per la realizzazione dei vostri progetti che si cura di cui non hai abbastanza fondi, la soluzione è la signora Josina gomez offerte di prestito diversi per i vostri progetti prima fino a 50.000 euro con un tasso del 2% per il vostro viaggio e di project financing studi per le imprese di costruzione d'oltremare e fondo di investimento in commercio vari di progetto e costruzione e altre l'acquisto di auto a noleggio a casa e Appartamento acquisto e pronto per la salute e l'educazione dei vostri figli pronto sollievo per chiunque nel settore agricolo pericolo e affari milioni project financing Contattare il servizio di posta elettronica prestitobancario2017@gmail.com
  • Free Skipper Utente certificato 10 mesi fa
    #StipendiComeTutti BASTA STIPENDI D'ORO! VOGLIAMO UNIFORMARE TUTTI GLI STIPENDI DEGLI IMPIEGATI DELLO STATO.
  • philippe darus rinaudo Utente certificato 10 mesi fa
    Ciao a tutti voi che mi leggono in questo momento !!!! Infine, Dio mi ha confermato la sua esistenza e del suo amore per noi, che aveva bisogno del suo aiuto. . È incredibile ma vero caro padre e amico. Se si potesse conoscere il grande servizio che Dio ha fatto di me attraverso questa donna, signora. ANISSA KHERALLAH, che mi ha concesso un sostegno finanziario di ieri, vi assicuro, tutto sarà molto molto felice come lo sono oggi. È finito per il suo falso di credito che hanno abusato della nostra debolezza. Non cercate i miei amici, è vero, con questa donna che non ha timore di Dio, e che aiuta veramente. Il suo indirizzo è sviluppo. aide@gmail.com ! Posso solo dirti ciò che può essere buono per voi, e vi ringrazio signor. Roberto per l'invio di me la persona giusta. Piacevole giornata a tutti voi.
    • Zampano . Utente certificato 10 mesi fa
      Mannaggia a kherallah, ho messo il post nel posto sbagliato!
    • Zampano . Utente certificato 10 mesi fa
      OTTIMO LAVORO DEL M5S. PERO' HO UN DUBBIO. METTIAMO CHE LA PROPOSTA VENGA CALENDARIZZATA, VOTATA E CHE IL VOTO SIA "NO". A STO PUNTO CHE SI FA? SI EMULA DJ FRANCESCO FACCHINETTI, CI SI COMPRA UN ARSENALE, MAGARI UN FORCONE DA MUGNAIO E SI ORGANIZZA UNA BELLA CACCIA ALL'ONOREVOLE?
    • harry haller Utente certificato 10 mesi fa
      Dije de manna' 'a conferma pure a me, ch'è 'na vita, che aspetto se faccia vivo.....
  • silvestro Contessa Utente certificato 10 mesi fa
    Avanti tutta così, pensione parlamentari come tutti i cittadini e abrogazione vitalizio.Forza M5stelle.
  • Paolo.T Utente certificato 10 mesi fa
    Molti si sono catapultati in politica proprio per il trattamento che si ha. Speriamo che la legge proposta vada in porto.
  • Francesco C. Utente certificato 10 mesi fa
    Altro da calendarizzare. Andrebbe calendarizzata anche una legge che dia la precedenza ai cittadini italiani per l'assegnazione dei posti di lavoro. Cosi' come e' stato fatto in Austria che ha approvato una legge secondo la quale i cittadini austriaci avranno la precedenza per quanto riguarda le assunzioni rispetto a quelli provenienti da altri paesi. Meno suicidi, meno poverta', lavoro agli italiani.
  • Giovanni F. Utente certificato 10 mesi fa
    O.T. 8 Marzo festa della donna Ricordo alle signore donne della festa a loro dedicata a ricordo delle martiri della società. Si ricordassero anche delle donne con utero in affitto, in cui il loro ruolo si riduce a quello di un contenitore di un figlio che alla fine gli verrà sottratto per essere allevato da estranei, coppie. Si ricorda a queste persone che gli costerebbe molto meno adottare un bimbo bell'e fatto, il mondo ne è pieno, senza mettere in pericolo di morte una povera disgraziata, costretta per vari motivi a compiere questo sacrificio. C'è chi ne ha usufruito fottendosene di tutto.
    • Giovanni F. Utente certificato 10 mesi fa
      Le martiri della società sono state donne che prima dell'emancipazione furono considerate cittadine di serie 'B' e come attualmente vengano considerate da taluni. Ti ricordo che il discorso non si vuole ridurre ad uno schizzo e ad in contenitore, qui si parla della umanità e di difendere un bimbo che viene messo in secondo piano rispetto a certe questioni come il volere a tutti i costi un figlio con l'utero in affitto, cosa che personalmente considero assurda. Il mondo è pieno di orfani.
    • Ezio D'Alessandro Utente certificato 10 mesi fa
      Chi sono le martiri della società? Giovanni F.. Ci sono anche i martiri della società? Essere ridotte a un contenitore di nascituri per altri non è bello per il futuro bambino. Essere ridotti ad uno schizzo per far giungere un nascituro in un contenitore non è bello per un bambino. Per un nascituro è bello che venga alla luce in un ambiente, il migliore possibile: quello della massima possibile solidarietà che proviene da due persone che si amano e per questo fanno all'amore, senza fottersi del bambino. Altri sono meno fortunati: sia coppia di uomini che coppia di donne, e se hanno capacità di riversare il loro amore reciproco su un bambino, ci sono tanti bambini orfani che lo attendono. Il resto è mero egoismo, etero o omo che siano.
    • Giovanni F. Utente certificato 10 mesi fa
      I bimbi orfani sarebbero quelli i cui genitori siano morti in guerra o per disgrazie varie o figli di coloro non li abbiano desiderati per vari motivi e costretti ad abbandonarli.
    • harry haller Utente certificato 10 mesi fa
      'a faccenda, è complicata e delicata: me spaventa n' po', che ce se possa fa' n' fijo a pagamento ( e quindi, 'na robba solo pe' chi può permetterselo), ma nun penso che 'sti bimbi nascano orfani, avendo in partenza quarcuno che senz'artro, l'ha desiderati e voluti: anche qua, a dispetto de l'augusto Augias (l'omo in nero, a quanto dice quarcuno), penso che n' referendum debba mette 'n punto fermo: che ognuno se faccia n'idea e s'informi........
    • Giovanni F. Utente certificato 10 mesi fa
      Per ' BIMBI BELLI E FATTI' intendo BIMBI ORFANI , GIA' VENUTI AL MONDO'.
  • Shahab Shirakbari Utente certificato 10 mesi fa
    RISCHIO DI POVERTÀ E ESCLUSIONE SOCIALE... l 28,7% delle persone in Italia è a rischio di povertà o esclusione sociale. È quanto si legge nel rapporto dell'Istat su condizioni di vita e reddito. rischio di povertà e del calo di quelli che vivono in famiglie a bassa intensità lavorativa. Resta invece invariata la stima di chi vive in famiglie gravemente deprivate (11,5%). Diseguaglianza redditi sopra media d’Europa in Italia la diseguaglianza tra redditi e tra le maggiori in Europa. Il reddito in termini reali cala più per le famiglie appartenenti al 20% più povero, ampliando la distanza dalle famiglie più ricche. Destino delle famiglie residenti in Italia è in seguenti condizioni: Rischio di povertà, Grave deprivazione materiale, Bassa intensità di lavoro.
    • harry haller Utente certificato 10 mesi fa
      "umanitario", eh..
    • harry haller Utente certificato 10 mesi fa
      E' evidente che questo Paese sia in pieno dramma occupativo, e che la situazione stia diventando insostenibile: è prioritario spostare risorse e ridistribuire il reddito verso le fasce disagiate, inventarsi qualcosa che sia il RdC o comunque misure che consentano ai giovani di avere un reddito, spingendo tuttavia verso l'innovazione tecnologica e scientifica, sfruttando saggiamente tutte le possibilità offerte dall'unicità del patrimonio storico, artistico ed identitario-unmanitario di questo Paese: purtroppo, non lo potranno fare i responsabili del disastro, gli Schettino che ancora si arrogano il diritto di decidere la rotta della nave Nazione.........
  • Aldo B. 10 mesi fa
    Non occorre andare in Svizzera per l'eutanasia, come ha fatto il Dj Fabo, per far parlare i Media e i politici da campagna pre-elettorale, ma basta un ricovero in una nostra Casa di Riposo autoctona qualsiasi e una bustarella al Medico, al Direttore, al Presidente della struttura ( RSA O APSP) che l'eutanasia (ufficiosa) c'è anche qui in Italia dal 2008. Ciò che è grave e che l'eutanasia tutta italiana in RSA o APSP viene applicata anche su anziani ancora lucidi (e non in stato terminale)solo perché divenuti scomodi ai loro parenti che vogliono entrare in possesso dell'eredità.
    • Aldo B. 10 mesi fa
      Caro Harry, se tua moglie ci lavora in una Casa di Riposo e ti ha assicurato che gli anziani sono rispettati, accarezzati e bla, bla, bla… allora i casi sono due: 1) O mi stai raccontando una grossa balla, cosa molto plausibile… 2) Oppure se, supponiamo: che tua moglie sia una donna sveglia e tu c’hai pure immobili, mobili, rendite bancarie e conti correnti vari di proprietà e tua moglie, nel frattempo, sta mettendo da parte, in una bella busta, dei bei soldoni in contanti, allora, fossi in te mi preoccuperei alla grande.
    • harry haller Utente certificato 10 mesi fa
      Mia moglie ci lavora, in una casa di riposo, e ti posso assicurare che gli anziani sono rispettati e curati sino alla fine: se qualche carenza c'è, è da parte della Sanità pubblica, che è restìa, per motivi di "budget", a ricoverare gli anziani ormai terminali.......
    • harry haller Utente certificato 10 mesi fa
      mì moje ce lavora, in una casa de riposo, e te posso assicurà che l'anziani, so' trattati co' scrupolo e coscienza.....
    • Aldo B. 10 mesi fa
      Allora prova a chiedere alle Procure o a dei Difensori civici locali e se, vorranno, ti diranno anche loro la verità. Altrimenti, se conosci qualche parente o amico in Casa di Riposo, prova a fargli tu da badante ( ma almeno per 12 ore al giorno!) e poi vedrai anche tu con i tuoi occhi! Vedrai che, quello che io ho scritto ( con cognizione di causa) erano, forse, in fondo, solo scoregge rispetto a quello che magari scoprirai tu di peggiore.
    • harry haller Utente certificato 10 mesi fa
      accuse gravissime che vanno provate, altrimenti, si parla di scorregge al vento.
  • bruno p. Utente certificato 10 mesi fa
    INCHIESTA CONSIP:ROMEO E' IN CARCERE Mentre i nostri menestrelli della politica si preparano a dare battaglia per non togliersi alcun privilegio scippato niente affatto acquisito,l'inchiesta Consip prosegue e vede l'imprenditore Romeo, uno dei beneficiario degli appalti truccati, in galera. Canterà il nostro uccellino o si prenderà tutta la colpa? E se non canta allora dategli l'ergastolo e toglietegli tutto e allora vedrete che andrà pure a San Remo. Chi sta tremando nel mondo politica e in quel sottobosco clientelare coinvolto negli intrecci dell'appalto nella PA di 2,7 miliardi di euro? Fondamentale sarà il diario di Romeo dove sono annotati tutti i pagamenti,pardon le mazzette,che ricevevano i galoppini per veicolare gli appalti ai loro corruttori. Trema giglio magico,la magistratura sta arrivando e con essa arriverà anche la fine di questo governo di ciechi,muti e sordi.
    • Giovanni F. Utente certificato 10 mesi fa
      Chiedo scusa, ho dato per errore il voto al commento. A scanso equivoci, intendo che i pennaruli non applichino due pesi e due misure sulla cronaca in merito quanto esposto sopra.
    • Giovanni F. Utente certificato 10 mesi fa
      Speriamo che venga fatta una cronaca dettagliata e continua come quella fatta per la cittadina Virginia. Stiamo a vedere fino a quando durerà l'informazione in merito.
    • Vincenzo A. Utente certificato 10 mesi fa
      Se si decidesse a cantare, bisognerebbe garantirgli una scorta perpetua. Sarei anche disposto a suonare mentre canta.
  • mario laura 10 mesi fa
    L'unica strada per moralizzare qualsiasi assegno pensionistico non può che passare attraverso la determinazione di un tetto che garantisca una vita dignitosa anche al più elevato dirigente pubblico o privato, ma niente di più, anche perché questi personaggi se godono di tali importi di pensione, vuol dire che nella vita lavorativa hanno goduto di redditi enormi che, se non sono stati cretini, dovrebbe garantire loro una situazione patrimoniale di altissimo livello.Se invece sono stati cretini e dissipatori si dovranno accontentare di vivere dignitosamente. E non mi si venga a parlare dell'intoccabilità di diritti acquisiti: anche il lavoro dovrebbe esserlo in quanto previsto addirittura nell'art. 1 della costituzione. eppure.......
  • Shahab Shirakbari Utente certificato 10 mesi fa
    ITALIA E' SACCHEGGIATO DAI PRIVILEGIATI, DEBITO PUBBLICO TROPPO ALTO, COLPA DELLE PENSIONI D'ORO. Nel 2016 il debito pubblico italiano ha raggiunto vette mai viste: ha sfiorato i 2.256 miliardi di euro, per poi chiudere l’anno a quota 2.217,7, in crescita di 45 miliardi dalla fine del 2015. Un paese ad alto debito non può crescere in modo stabile se non lo riduce. Ogni anno Italia paga in media circa 70 miliardi di interessi, corrispondenti al 4,5% del Prodotto interno lordo. Il debito pubblico è causata dai disavanzi previdenziali degli enti pensionistici e assistenziali pubblici, circa 60 mila ex parlamentari, giudici, alti funzionari statali... con assegni tra i 40 mila e i 200 mila euro all'anno con pochi anni di contributi versati. Operai, artigiani, commercianti, e tutti italiani che lavorano per mantenere un esercito di nullafacenti, l'INPS è al collasso. 15 settembre i parlamentari avranno la pensione altri 200 milioni all'anno ai nuovi parassiti.
    • harry haller Utente certificato 10 mesi fa
      Se lo Stato non ha mai versato i contributi dei/ai propri dipendenti (se non quelli di "rango"), non potete farne colpa a chi lavora: ancora una volta, indicare alla pubblica opinione il responsabile di questa enormità per renderlo politicamente inerme sarebbe la cosa più giusta da fare, ma la Stampa, è impegnata in tutt'altre cose....
  • Vincenzo . Utente certificato 10 mesi fa
    Ma volete proprio affamarli questi poveri deputati e senatori.cè ne sono molti che di mestiere fanno solo quello,se gli togliete i vitalizi stai a vedere che per avere la pensione dovranno lavorare per altri 40 anni,magari come operai.Ma siete matti? No sbaglio, forse siete populisti.
  • Vincenzo . Utente certificato 10 mesi fa
    Dopo la votazione ,in caso di voto negativo,bisognerebbe pubblicare nomi e cognomi ,nonchè la foto di chi ha votato no. Così gli elettori italiani se ne ricorderanno alla prossime elezioni.
  • Aldo B. 10 mesi fa
    Di casi come quello del Dj Fobo nelle nostre Case di Riposo ( RSA o APSP) è pieno e moltissimi ricoverati non hanno nemmeno sorelle, madri, padri, fratelli, zii, nipoti che possano aiutarli mediaticamente per portarli alla dolce morte. Qui, nelle nostre Case di Riposo, c'è ben l'80% di anziani (ma ci sono anche alcuni giovani invalidi) che sono stati scaricati dai parenti come carne malata, vecchia, dimenticata e abbandonata in mani di direttorati che reclutano un personale specializzato come squadroni della morte per soddisfare business o interessi superiori per dei deliri di onnipotenza dei Politicanti dei Vitalizi tramite Presidenti, Direttori e Medici compiacenti di queste nostre strutture dell'orrore. Nelle Case di Riposo persone immobilizzate come il caso del Dj Fobo ce ne sono tante, troppe e, messe in lista di agonia pre-mortem dentro strutture pubbliche controllate da Direttorati assunti dalla Politica dei Vitalizi che ne hanno fatto delle vere Gendarmerie della morte.
    • Aldo B. 10 mesi fa
      Basta che chiedi alle Procure e ai Difensori Civici di zona e già sanno molto bene la situazione criminale! Queste nostre Case di Riposo sono anche dei piccoli bacini elettorali della politica sporca e pilotati dai Direttorati compiacenti per fare di ogni struttura Gendarmizzata, dai politicanti del Vitalizio, brogli elettorali ad hoc. Quando hai l'onnipotenza di gestire anziani a tuo piacimento: è facile ! Vuoi provare tu a vedere di persona quello che dico ? Prova a infiltrarti come badante di qualche anziano che conosci o in una qualsiasi Casa di Riposo e poi vedrai con i tuoi occhi!
    • Vincenzo A. Utente certificato 10 mesi fa
      Documenta quello che dici. Fai nomi e cognomi, indirizzi delle strutture. Segnala alle forze dell'ordine. E' inutile cantare il lamento qui, agire se vuoi renderti utile. In caso contrario sei come quello che lancia il sasso e nasconde le mano.
  • Claudio G. Utente certificato 10 mesi fa
    Ha ragione Boeri, i risparmi sono di poco conto poiché la norma NON interviene sui vitalizi in essere. È una vittoria di pirro. I VITALIZI DI OGNI ORDINE E GRADO COMPRESI I CUMULI DEVONO ESSERE TAGLIATI TUTTI PRESENTI E FUTURI!
    • Vincenzo A. Utente certificato 10 mesi fa
      Personalmente taglierei anche i vitalizzi PASSATI. Annulliamo i diritti acquisiti per questa gentaglia. W M 5 * * * * *
  • enigmisti avanzati 10 mesi fa
    Trump: volevo parlare col Presidente del Consiglio. Gentiloni: può dire a me.
  • Franco Mas 10 mesi fa
    L’estratto facilmente condivisibile dell’articolo è lo “stiamo in campana” finale, infatti Tito Boeri ha già fatto un passo indietro dicendo che c’è bisogno di una legge (e infatti la loro proposta di legge è imboscata chissà dove da quattro anni), ma d’altronde un piddino di governo che dà ragione ai populisti scatenerebbe un caso politico. Ha velocemente accennato ai “populisti” anche Orlando su La7, in compenso ha ben parlato di come salvare la “sinistra” e ha ricevuto convinti applausi, il problema è che nessuno parla di come salvare il culo degli italiani e su questo la “sinistra” è tenacemente unita da qualsiasi parte la prendi. Ai posteri…
  • Daniele B Utente certificato 10 mesi fa mostra
    Ennesima stupidaggine di propaganda sinistroide Non capisco come fanno a dire che il M5S è fascista. Per me siete un'accolita di Zecche. Ignoranti quanto vi pare,leccaculo e opportunisti quanto volete,ma irrimediabilmente Zecche.Zecche rosse.Se poi per fascismo si intende accostare la megalomania del Capocomico di Genova con la grandezza del Duce,Beh allora stiamo attenti a non confondere l'oro con la merda.Grillo è solo una scorreggia che presto sparirà nel vento e di lui resterà solo la puzza
  • undefined 10 mesi fa
    Un po' ragione ce l'hanno però, li sfruttiamo tutto il giorno come dei minatori e gli togliamo i diritti acquisiti. Io mi vergogno un po'.
    • Vincenzo A. Utente certificato 10 mesi fa
      SI è VERO, ORGANIZZIAMO UNA COLLETTA PER QUESTI POVERETTI CHE SI FANNO IN QUATTRO PER NOI, SIAMO DEI VERI IRRICONOSCENTI.
  • gianfranco chiarello 10 mesi fa
    http://m.dagospia.com/soria-sputtana-tutti-ho-pagato-in-nero-star-come-stefania-sandrelli-alain-elkann-augias-94727
  • gianfranco chiarello 10 mesi fa
    Corrado Augias chi? quello che si faceva pagare in nero a Torino al Premio Grinzane Cavour? Il Presidente di quel Premio (Giuliano Soria) si autodenunciò di aver pagato in nero molti personaggi del cinema, del giornalismo e della "cultura", molto vicini alla sinistra. Chiaramente la vostra cara magistratura, ha pensato bene di stendere un velo di omertà su quelle denunce, perchè avrebbero riguardato solo dei loro amici.
  • Ebe Mocrasi Utente certificato 10 mesi fa mostra
    @ Movimento 5 Stelle leaderless - orizzontale, o chi per esso Concordo, “Si tratta di una volontà politica.” Ps. Repetita iuvant: memorandum (con richiesta di chiarimenti) 1 Marzo 2013 - Gli "esperti" e la piattaforma M5S - Leggo e ascolto con stupore presunti "esperti" discutere di economia, di finanza o di lavoro a nome del M5S. (CHI E’ IL M5S?) Queste persone sono ovviamente libere di farlo, ma solo a titolo personale. (ci sono Vertici “esperti” che invece possono esprimersi a nome del M5S? ) I contributi sono sempre bene accetti, (anche i contributi critici?) ma non l'utilizzo del M5S per promuovere sé stessi. (concordo) Il M5S dispone di un programma (deciso dal M5S? o da qualche Vertice esperto?) che sarà sviluppato on line (dove? sulla piattaforma che -non vi daremo mai-?) nel tempo (?) da tutti i suoi iscritti. (quali? tutti quelli che attualmente dettano la linea del Movimento?) La piattaforma, (sempre quella che non vi daremo mai?) uno spazio dove ognuno veramente conterà uno, (veramente ognuno? inclusi i Vertici?) è in fase di sviluppo (lo decide il M5S come svilupparla? o qualche Vertice esperto?) dopo il rallentamento dovuto all'anticipo delle elezioni. https://youtu.be/i2tnS1Gtj-g Buonanotte!
  • antonella g. Utente certificato 10 mesi fa
    A Genova, uno dopo l'altro, lasciano il Movimento i relativi consiglieri comunali. Trovo deplorevoli queste "uscite" senza dimissioni dal ruolo ricoperto grazie ai voti ottenuti dal Movimento stesso. Non vedo l'ora che venga approvato il vincolo di mandato.
    • harry haller Utente certificato 10 mesi fa
      E' evidente che nel metodo di selezione dei rappresentanti del M5S, vi siano delle "falle" legate alla natura stessa volontaria e spontaneistica dei "meetup"; se un arrampicatore volesse farsi strada sfruttando il M5S abbracciandone i principi (temporaneamente, giusto il tempo di guardarsi attorno in cerca di prati più verdi), la strada da percorrere, è abbastanza facile; purtroppo o per fortuna, non si può fare diversamente, e, a causa dell'umana natura, è prevedibile che in mezzo ad onesti ed integerrimi, ci sia sempre qualcuno che ha scopi egoistici e motivazioni personali, e che non si fa scrupolo,per raggiungerli, di tradire il mandato o di accampare presunti motivi d'ordine morale ; sta agli elettori ed alla pubblica opinione, saper valutare e metaforicamente sputare in un occhio a questa gente, che se vivesse davvero un insanabile conflitto etico-morale verso i princìpi del Movimento, dovrebbe semplicemente dimettersi.
    • Vincenzo A. Utente certificato 10 mesi fa
      Dei perfetti sconosciuti anonimi che fino a poco tempo fa erano nell'ombra, eletti grazie al Movimento ma solo perché rappresentanti del Movimento non certo per le loro qualità politiche. E' solo sete di notorietà oppure si sono venduti. In un momento delicato come questo , quando bisognerebbe essere tutti uniti contro il vero nemico degli Italiani, questi cosa fanno ?, dissentono , uscite dalla finestra a prendere una boccata d'aria.
    • la domanda del mercoledi magro :) 10 mesi fa
      Ma perchè "uno dopo l'altro" lasciano? Sono certamente deplorevoli le uscite senza dimissioni. Ma perchè così diffusamente e così tanti? Possibile che abbiamo scelto tutti sti traditori che come te volti se vendono?
  • pasquale 10 mesi fa
    come al solito gli intellettuali si sforzano sempre a emarginare il popolo..ma ora basta! per fortuna c'è il M5S!
  • harry haller Utente certificato 10 mesi fa
    Stavo a sentì prima l'augusto Augias che diceva che no, er referendum su 'o "ius soli" nun è 'na cosa da fa' decide a l'Italiani: "non siamo attrezzati" ha detto, probabbirmente dar punto de vista curturale, voleva dì: l'unici quesiti su cui l'Italiano può decide, seconno 'e Menti Superiori, so' quelli der tipo "'i spaghetti, 'i volete a l' Amatriciana o a la Carbonara?", "preferite l'Amici de Maria, o l'Isola de' 'i Famosi?", "Lazzio o Roma?"......( ma 'i mannamo affanculo, o a quer Paese??).....
    • harry haller Utente certificato 10 mesi fa
      ....beh, magari 'na "scrematura"......
    • Sandro . Utente certificato 10 mesi fa
      c'ha ragione, pure pe votà bisognerebbe superà armeno qualche esame...
    • harry haller Utente certificato 10 mesi fa
      ...c'avemo su 'e spalle 70 anni de Repubblica, e ce trattano ancora da poppanti, 'tacci loro.....
  • Club des Hashischins 10 mesi fa
    Continua con successo la Nostra opera di forte 'dissuasione' nei confronti degli sfigati idioti che uno dietro l'altro appendono i commenti al chiodo. @Frate cazzo, vice-sceriffo di Pierino Ricca: non hai capito Niente al pari del tuo compagno di merende, il Millantatore per Eccellenza Nico Cerri (max weber), inqualificabile babbeo che vegeta su Wordpress circondato da imbecilli, fake e penose caricature. https://poesiacultura.wordpress.com/2017/02/25/grethe-garbus-8/
    • Nazgul Six 10 mesi fa
      'Weber' sei ridicolo quando tenti di rifare il verso a Noi ! Come cretino del Blog sei irraggiungibile !
  • Vincent C. 10 mesi fa
    A rieccolo il ballista number one :"uno vale uno", ma magari copiasse il programma del m***** integralmente, realizzandolo. Prima il lavoro di cittadinanza, adesso "uno vale uno", e come arma di distrazione di massa da adesso in poi, "sproloquieranno sul fine vita". Prima del pour parler di questo argomento, si occupassero della "cura dei malati". In primis i politici attuali, dovrebbero cambiare mentalità,sulla sanità provvedendo acchè" i cittadini abbiano un servizio sanitario adeguato alle malattie", mentre allo stato attuale i luoghi dove dovrebbero essero curati sono a tutti gli effetti :" Aziende Sanitarie( imprese)". L'azienda come le imprese private si preoccupano di fare "utile", nella fattispecie soltanto di fare numeri di prestazione senza guardare alla qualità delle prestazioni e della riduzione selvaggia,in danno della salute dei cittiadini. Basta poco per rendersi conto di ciò...avere bisogno di una cura in un ospedale o di un intervento chirurgico.
  • Aldo B. 10 mesi fa
    Ora, se questi politicanti affamati di Vitalizio che non vogliono né ridurselo né rinunciare né farselo togliere lecitamente, mi chiedo: Ma se costoro che sono entrati in politica non hanno conseguito l'obiettivo primario: quello di far star bene gli italiani che li hanno eletti, perché pretendere addirittura un premio a vita finale in forma di Vitalizio? Se nella loro vita parlamentare di politico avessero fatto cose pregevoli o tali da far star ben tutto il popolo elettore, credo che non ci sarebbero problemi a concederli un premio, anche se con un tetto limite ammissibile. Ma se invece il risultato prodotto è quello, che abbiamo sotto i nostri occhi, di una situazione sociale di miseria, fame e povertà da loro creata al loro popolo elettore, dovrebbero semmai restituire anche tutti gli arretrati percepiti durante il loro mandato ( Stipendi e Vitalizi) come grave danno sociale arrecato. Anche mediante il pignoramento forzoso dei loro beni immobiliari. esattamente come avviene ora per i Mafiosi. Questo è ciò che bisogna fare ora in Parlamento. Altrimenti lo farà il M5S quando governerà questo sfortunato paese, violentato da anni di razzie politiche medioevali. Anzi, il M5S, quando sarà al governo, cancellerà in primis, pure il Gruppo Misto diventato ormai in Parlamento il terzo gruppo affolato per numero di presenze: un vero rifugium peccatorum di chi è entrato in politica solo ed esclusivamente per rubare.
  • Alessandro Poggi 10 mesi fa
    Sicuramente non aggiungo nulla, ma non é per "sansculottismo" che aderisco ad un atto di equità nei riguardi dei cittadini, i quali dovrebbero anche pagare, per sostenere la sperequazione. Come sempre, il M5S opera nella corretta direzione.
  • gianfranco chiarello 10 mesi fa
    Noi non ci fermeremo finchè non avremo ottenuto ciò che vuole il popolo italiano: la fine di un privilegio medievale. Stateci vicini! #PensioneComeTutti! Se i politici si impegnano e risolvono i problemi dei cittadini, possono anche godere di un trattamento pensionistico leggermente favorevole (non certamente come quello vergognoso, di cui hanno goduto in passato). In considerazione di ciò, pur plaudendo all'iniziativa dei parlamentari del Movimento, vorrei che dedicassero più iniziative e più proposte ai veri problemi che hanno portato il Paese sulla soglia del baratro. Possibile che su quello che può essere a ragione considerato il male dei mali (Giustizia), a parte scimmiottare il volere della magistratura sulla prescrizione, non riescono ad elaborare una seria proposta di Riforma? Ma come possono loro parlare di onestà e Giustizia (con la G maiuscola), se non trovano neanche il coraggio per affrontare con efficacia e determinazione la risoluzione di un problema, che è alla base di tutti gli altri problemi del nostro Paese. Ma veramente pensate che gli italiani portano l'anello al naso?
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 10 mesi fa
    scommettiamo,mi piace vincere facile,che chiederanno una legge ad hoc? Così non passerà e perderemo tempo,andrà in commissione,ne discuteranno....quindi... campa cavallo!
    • antonello c. Utente certificato 10 mesi fa
      sapendo con chi si ha a che fare , la cautela è d'obbligo .. Come MoVimento si propone un'ottima iniziativa .. Staremo a vedere , Ciao Oreste , Buona serata !!
  • Carlo A. Utente certificato 10 mesi fa
    Ragazzi, se passa questa....................!!!!!!!
  • Paola Zito 10 mesi fa
    UGUAGLIANZA, UMILTÀ, RISPETTO! Tre piccoli passi che portano gli individui ad essere UOMINI MATURI,, RESPONSABILI, CONSAPEVOLI. Peccato che non tutti arrivino ad essere tali. Ad Maiora! Paola
  • Ebe Mocrasi Utente certificato 10 mesi fa mostra
    @ Movimento 5 Stelle leaderless – orizzontale, o chi per esso. “Si tratta di una volontà politica.” Concordo. p.s. Memorandum (con richiesta chiarimenti): 1 Marzo 2013 -Gli "esperti" e la piattaforma M5S- Leggo e ascolto con stupore presunti "esperti" discutere di economia, di finanza o di lavoro a nome del M5S. (CHI E’ IL M5S?) Queste persone sono ovviamente libere di farlo, ma solo a titolo personale. (ci sono Vertici “esperti” che possono invece esprimersi a nome del M5S?) I contributi sono sempre bene accetti, (esclusi i contributi critici?) ma non l'utilizzo del M5S per promuovere sé stessi. (concordo.) Il M5S dispone di un programma (deciso dal M5S? o da qualche Vertice esperto?) che sarà sviluppato on line (dove? sulla piattaforma che non vi “daremo mai”?) nel tempo (?) da tutti i suoi iscritti. (quali? tutti quelli che attualmente dettano la linea del Movimento?) La piattaforma, (sempre quella che non vi daremo mai?) uno spazio dove ognuno veramente conterà uno, (veramente ognuno? inclusi i Vertici?) è in fase di sviluppo (lo decide il M5S come svilupparla? o qualche Vertice esperto?) dopo il rallentamento dovuto all'anticipo delle elezioni. https://youtu.be/i2tnS1Gtj-g Grazie per l’attenzione.
    • Marci Storm 10 mesi fa mostra
      tu è meglio che trombi più spesso e di qualità
    • Carlo A. Utente certificato 10 mesi fa mostra
      E continui ad essere insoddisfatta del M5*****....................ma perchè non voti LEGA , sempre che tu non lo faccia gia' ???????????
  • Canzio R. Utente certificato 10 mesi fa
    E' più facile che"Platinette" passi per una cruna di ago,che un "piddino ed i soci del nazareno" rinuncino al vitalizio.
  • paolo 10 mesi fa
    pinocchio.....troll cerebroleso, considerato che t'intendi di mignotte, dovresti dire a tua madre di smetterla di cambiare continuamente il colore del rossetto, c'ho il pisello che sembra un'arcobaleno
  • Mario L. Utente certificato 10 mesi fa
    Spiegate ai fenomeni politici italiani che sia Obama sia Blair sia Clinton sia ecc. Finito il mandato si trovano un lavoro . Comunque amici miei mettetevi il cuore in pace liberarsi di questi parassiti sarà impossibile ci vorrà un miracolo e i miracoli di questi tempi si sa.......
  • Francesco C. Utente certificato 10 mesi fa
    Senza Titolo. "In Portogallo - invece - l'austerita' e' finita con la forza di un braccio di ferro vinto con la Commissione europea. Il nuovo governo portoghese con le misure adottate dal primo ministro Antonio Costa, ha aumentato salario minimo e pensioni, oltre a ridurre l'orario di lavoro per i funzionari e abbassare l'Iva. L'economia e' tornata a crescere e la disoccupazione si e' assestata al 10,9 per cento, ma il rapporto debito-Pil e' il terzo piu' alto dell'Unione dopo Grecia e Italia, al 130 per cento, e le banche portoghesi hanno un grave problema di crediti inesigibili, non molto diverso dal problema italiano" ilnord.it
  • antonie amdronia Utente certificato 10 mesi fa mostra
    Ciao Per la realizzazione dei vostri progetti che si cura di cui non hai abbastanza fondi, la soluzione è le offerte di Lady Josina gomez di diverso pronto per vostri progetti prima fino a 70.000 euro con un tasso del 2% di contattare il servizio di posta elettronica prestitobancario2017@gmail.com
  • pinocchio 10 mesi fa mostra
    QUANDO OSSERVO COME I GRULLOIDI SONO APPICCICATI ALLE PROPRIE POLTRONE E AL PROSSIMO MANDATO DATO QUASI PER SCONTATO, NON POSSO CHE NON ANDARMI AD IMMAGINARE QUELLA RAZZA DI LORO PREDECESSORI CHE SCALZATO IL DUCE SI SONO COLLLOCATI OVUNQUE PER RIMANERCI (IN MOLTI CASI) 3 VOLTE IL VENTENNIO DEL DUCE STESSO! AVEVAVNO SANI PRINCIPI DEMOCRATICI.
  • cat cat 10 mesi fa
    Un diritto acquisito giusto non e' possibile eliminarlo ma il vitalizio non e' un diritto ma un privilegio, un diritto e'definito tale quando risponde a un criterio esistenziale di necessita' e dignita' dei cittadini, e il vitalizio politico non corrisponde. Forse interpretando nel modo corretto la Costituzione questi vitalizi politici potrebbero essere illegali.
    • Antonio* D. Utente certificato 10 mesi fa
      Si, ma se la corte costituzionale è costituita da quelli che prendono il vitalizio (vedi Amato, 38.000 euri AL MESE di pensione), col cavolo che dicono che può essere retroattiva l'abolizione del vitalizio.
  • Corrado Barbieri 10 mesi fa
    10 a 1 che trovano il cavillo per archiviare tutto
    • Carlo A. Utente certificato 10 mesi fa
      lo volevo scrivere io...........
  • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 10 mesi fa
    #PensioneComeTutti PRIMA VITTORIA: BOLDRINI LA CALENDARIZZA LA SETTIMANA PROSSIMA! Si continua a non cogliere la gravità della situazione. La pensione dei politici è si un fatto importante, ma la gente, che la pensione non l'avrà mai, non lo vede come un fattore prioritario. Siamo in una condizione di stallo, stanno solo cercando di impantanare ogni nostra iniziativa per prendere tempo, e purtroppo ci stanno riuscendo, da tre anni la nostra proposta di reddito di cittadinanza giace sotto montagne di carte. Ma veramente pensiamo che dopo essere stata calendarizzata e portata in votazione alle aule, la proposta di legge per rendere le pensioni dei politici uguali a quelle di tutti, verrà votata e accettata? La gente sta alla canna del gas, basta una "finta promessa" per spostare milioni di consensi elettorali, pensiamoci. Il Lavoro di Cittadinanza proposto da Renzi era nato da una discussione sul Blog, gli altri ci leggono più dei nostri. Arrivederci e grazie. Nando da Roma.
    • pinocchio 10 mesi fa mostra
      NANDO, FUMATI UNA CANNETTA D'ERBA SE VUOI USCIRE DAL TUNNEL DEL GRULLISMO! IL GRULLISMO FA PIU' MALE DELL'EROINA!
  • pinocchio 10 mesi fa mostra
    PD E M5S DETTI I CUGINIMERDA CALEND.ARIZZ.ANO STI.CA.X.X.I PER ULTIMARE I 5 AN.NI DI LEG.ISLA.TURA.
  • pinocchio 10 mesi fa mostra
    PERCHE' POSTATE LA FOTO DI VELTRONI IMBECILLI RODOTA'RODOTA'RODOTA' CARI GRULLOIDI Tre pensioni, 15 anni da deputato, barone universitario e manager d’oro. Ma Rodotà è il campione anti-Casta http://www.beppegrillo.it/2013/04/stefano_rodota_candidato_presidente.html
  • pinocchio 10 mesi fa mostra
    ma perchè, i leghisti ragionano pure? Giovanni F. ++++++++++++++++++++++ NON SO SE I LEGHISTI RAGIONANO COME TE CARO FENOMENO STELLATO, MA SO CHE SONO TALMENTE IN POCHI COME NUMERO, COLLOCATI GEOGRAFICAMENTE NON OLTRE L'EMILIA DA NON GIUSTIFICARE IL NUMERO DELLE PROSTITUTE, DEI PROSTITUTI, DEI TRAVONI E TRANSESSUALI PRESENTI IN QUESTA FOGNA DI PAESE. MA VISTO CHE RITENGO UN GRILLINO 9 VOLTE SU 10 UN DEFICIENTE E UN BUGIARDO PATENTATO, SEI SCUSATO. BUAAAH AH AH AH AH AH AH
  • Chip En Sai Utente certificato 10 mesi fa
    "#PensioneComeTutti, prima vittoria: Boldrini la calendarizza la settimana prossima!"?!... °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Sarà per caso uno scherzo di carnevale?! .-|||
    • Chip En Sai Utente certificato 10 mesi fa
      Antonello... grazie... ho letto!... Ciao! .-|||
    • antonello c. Utente certificato 10 mesi fa
      Chip .. Con i personaggi citati , potrebbe essere !! Ho risposto alla tua precedente .. Saluti
    • Psichiatria. 1 10 mesi fa
      cip ensai giusto... martedi "grasso".. ;))
  • giuseppe m Utente certificato 10 mesi fa
    La democrazia deve essere arricchita da una cancellazione di privilegi arcaici .In alto i cuori!
  • harry haller Utente certificato 10 mesi fa
    Sì, rispetto ar probblema der deficit, er risparmio sarebbe 'na goccia ner mare, ma nun se po' più sopportà er cattivo esempio.......
  • Macarena Romana 10 mesi fa mostra
    La sindaca Raggi al telefono con James Pallotta: "We love it!" HA HAHA HA HA AH AHA HAH HA AH Non è una barselletta, maledizione! AH AH AHA HA HA HA AHA HA HA AHA HA HA AH
    • harry haller Utente certificato 10 mesi fa mostra
      Vabbè, ce stava mejo n' "we like it", ma er significato, è 'o stesso...
    • Macarena Romana 10 mesi fa mostra
      http://www.adnkronos.com/sport/2017/02/28/stadio-roma-raggi-telefono-con-pallotta-love_07msllCrgos79QmRIvjpjJ.html
  • Vincenzo A. Utente certificato 10 mesi fa
    Complimenti ragazzi, non ci avrei scommesso un centesimo, Onere a VOI, siete grandi, ora vediamo l'altro cosa decide, spero solo che non si inventino qualche cosa per bloccare tutto. COMUNQUE ORA GLI ITALIANI, ANCHE QUELLI Più OTTUSI , COMINCIANO A CAPIRE, (FORSE) W M 5 * * * * * PS: Se dovessero bloccare tutto si giocano un buon 15% di voti, penso proprio che alle prossime elezioni saremo al 45%.
  • Luca M. Utente certificato 10 mesi fa
    voglio proprio seguire le votazioni :)
  • 44 Magnum 10 mesi fa
    http://www.huffingtonpost.it/2017/02/28/maternita-surrogata-trento_n_15061044.html?utm_hp_ref=italy Ecco. Questo è il percorso intrapreso dai fautori delle leggi "futuristiche", le leggi "avanti", le leggi "dell'ammmoooore" nonchè dai sostenitori della step-child adoption: favorire l'espandersi della maternità surrogata a pagamento, già sfruttata purtroppo dalle copie etero e ora estesa alle copie omosex. E' meraviglioso il mondo che avanza. Lo sentite tutto questo profumo di futuro di "avanti"? E' inebriante. Stordisce. Trump toglie fondi per l'aiuto ai paesi poveri (54 migliardi) e li investe per aumentare l'arsenale nucleare. Putin risponde che reagirà con forza. Che profumo di mondo che avanza. Che estasi di valori umani. Che evoluzione. Che avanguardia. Che ammmmooooore!!!!!!!
  • pinocchio 10 mesi fa mostra
    Le prostitute sentono la crisi: tariffario low cost nella periferia di Roma Decine di ragazze aspettano i propri clienti al bordo della strada dove hanno allestito salotti tra i rifiuti BELLO, BELLO, BELLISSIMO!
    • Giovanni F. Utente certificato 10 mesi fa mostra
      ma perchè, i leghisti ragionano pure?
    • Vincenzo A. Utente certificato 10 mesi fa mostra
      Solo uno come te può esultare a quello che scrivi. ps: Non sembri un cretino, perché non usi la tua mente per cose più intelligenti. ps: intelligenti per me, inutili e cretine per te. Ti ho anticipato prima che lo scrivessi tu. Ciao.
  • pinocchio 10 mesi fa mostra
    LA BOLDRINA CALENDARIZZA LA VOSTRA PROPOSTA CON QUALE CONVINZIONE? CHE IL SUO PARTITO LA BOCCIA COSI' DA TIRARVI SU UN 2% DI VOTI? CON LA CONVINZIONE CHE VERRA' APPROVATA SENZA TRUCCO, SENZA INGANNO E SENZA PRESTIGIBILAZIONE? A ME SEMBRA FANTASCIENZA TUTTA IN CASA DEI CUGINIMERDA.
  • Roberto C. Utente certificato 10 mesi fa
    La richiesta di delibera presentata a camera e senato chiede che da settimana prossima i parlamentari vadano in pensione come tutti. In pratica ciò significa che, considerando che i vitalizi retributivi sono già stati aboliti da anni, gli attuali parlamentari andranno in pensione a 67 anni (anzichè a 65 e salvo casi particolari) con due o trecento euro in meno. Francamente non mi sembra una grande differenza per gente che di solito prende 7 o 8 mila euro al mese di pensione. O voi credete che altrimenti la Boldrini l'avrebbe calendarizzata subito ?
  • pinocchio 10 mesi fa mostra
    http://www.repstatic.it/content/localirep/img/rep-torino/2017/02/27/155146121-bccb7c58-f844-41e9-99de-98671c6dcf94.jpg ONESTI DA MORIRE! BUAAAAH AH AH AH AH AH Il Banksy torinese torna a colpire: stavolta mette al muro Beppe Grillo http://www.lastampa.it/2017/02/27/cronaca/il-banksy-torinese-torna-a-colpire-stavolta-mette-al-muro-beppe-grillo-9PZ9B9Bynq6HMlnhBtZnlJ/pagina.html
  • Chip En Sai Utente certificato 10 mesi fa
    Beppe... attento... "Maurizio Boccardo" sta per fondare gli S5M (Siamo Cinque Milioni)! .-(((
  • pinocchio 10 mesi fa mostra
    MoVimento 5 Stelle Roma Ecco il momento in cui Virginia Raggi annuncia, con il suo inglese impeccabile, la decisione sullo stadio al presidente della AS Roma James Pallotta https://www.facebook.com/movimentocinquestelleroma/videos/1594655223893177/ ++++++++++++++++++++++++++++++ IL MASSIMO DELLO STREAMING RISERVATO ALLA PLEBAGLIA GRULLOIDE. COME IL MAGO SILVAN DA MILANO VI E' CONCESSO VEDERE IL TUTTO A PRESTIGIBILAZIONE GIA' AVVENUTA! BUAAAH AH AH AH AH AH
  • antonio 10 mesi fa
    molto bene. E' la strada giusta! Loro invocano la legge, il parlamento. E bravi voi ad accontentarli. Vedremo cosa si inventeranno per aggirare l'ostacolo. Comunque siete stati veramente bravi. Finalmente anche i media stanno dando la notizia,e vedremo chi la spunterà. I cittadini vi guardano e apprezzano molto il vostro operato. Grandi!!!!!!!
  • pinocchio 10 mesi fa mostra
    Scoperto l'interruttore chiave dell'invecchiamento. A BREVE SERVIRANNO ALTRI DUE INTERVENTI COME QUELLI DELLA LEGGE FORNERO! BUAAAH AH AH AH AH AH AH
  • pinocchio 10 mesi fa mostra
    ORESTINO NON C'E' PIU'. SARA' ANDATO A ZUCCHINE O A FINOCCHI?
  • pinocchio 10 mesi fa mostra
    BUAAAH AH AH AH AH AH AH Mauro Suttora Il Movimento di Grillo è come l'Urss. Per sapere quali sono i suoi dirigenti in disgrazia o in auge bisogna monitorare le loro uscite pubbliche. Ieri sera, per la prima volta dopo mesi, alla ex del direttorio Carla Ruocco è stato permesso di riapparire con una dichiarazione in voce di 20 secondi sul Tg1. Finita per lei la purga dopo le divergenze con Di Maio sul disastro Raggi a Roma. Se Roberta Lombardi chinerà la testa, forse Grillo perdonerà anche lei. Love, devotion and surrender (cit. Santana)
  • Andrea Rossi 10 mesi fa
    Tutto giusto ma dopo non dimenticate di abolire l' ottocentesca legge Fornero (votata dal PD) e di permettere agli italiani di poter andare in pensione ad un' età ragionevole.
    • Barlafuss 10 mesi fa
      Concordo con Andrea Rossi. Al macero anche la legge fornero, votata da tutta la destra di allora, pd di Bersani compreso. Unici astenuti quelli della lega, decisamente più socialisti degli ex-ex-ex-pci. Intanto però va bene cosi. Toninelli fantastico rompighiaccio. Vediamo se al momento opportuno la signoracamera e il signorsenato non vadano in missione istituzionale nella silycon valley a eclissarsi un po'.
    • Paolo Z. Utente certificato 10 mesi fa
      Ma la Germania, da tanti anni, si va a 67 anni. L'UK arriverà tra il 2024 e 2046, a 68 anni. Lavorare non piace ai dipendenti ( gli artigiani, contadini tirano avanti fino a 70 ), ma forse si era esagerato prima, dove gli statali potevano andare a 34 anni... La chicca è che le pensioni attualmente pagate, vengono pagate con i contributi per l'INPS che vengono pagati ADESSO, ora, DAI DIPENDENTI, ARTIGIANI … ma non bastano, bisogna che lo stato dirotti i soldi dell'IRPEF (dichiarazione dei redditi ) alle PENSIONI di OGNI MESE Paolo TV
  • Antonio Maria Vinci Utente certificato 10 mesi fa
    Mi piacerebbe essere contraddetto ma credo di sapere già come andrà a finire... con qualche scusa del tipo: abbasserebbe la qualità dei rappresentanti o aumenterebbe la corruzione politica (...invece adesso?), in linea con la loro logica squinternata di mondo artificiale. Però è una bella iniziativa e questo tentativo deciso di cancellare l'odioso privilegio rimarca la differenza sostanzaile tra il M5S e la demagogia parassitaria dei vecchi partiti. Avanti così.
  • pinocchio 10 mesi fa mostra
    Proposta choc a Londra: "Non bisogna incarcerare tutti i pedofili" UN BEL CAZZO FATTO DA UN FALEGNAME, IMMERSO IN CATRAME E COCCI DI VETRO, PEDOFILO A 90°, FALLO PUNTATO SULL'ORIFIZIO, UNA MAZZETTA DA MURATORE E CON UNA BOTTA SECCA GLIELO SPEDISCI. TRASMESSO A RETI UNIFICATE SENZA ASSISTENZA MEDICA.
  • simona verde Utente certificato 10 mesi fa
    NON C'HAI CAPITO UN CAZ.O! VATTI A NASCONDERE TE PIDIOTA IMBECILLE!!
    • Macci Storm 10 mesi fa mostra
      Tu è meglio che trombi di più e di qualità
  • Ebe Mocrasi Utente certificato 10 mesi fa mostra
    “ Stateci vicini! ” Vi domando: perchè non dite invece - Stiamoci vicini! - ? Perchè, di fatto, Voi eletti non interagite in Rete con gli iscritti? Perchè non Calendarizzate una discussione sul meeting e-democracy M5S organizzato a Montecitorio il 14 Settembre 2014, in modo che gli iscritti possano esprimersi, ognuno contando uno, in merito alla Piattaforma OPEN SOURCE proposta da Pistono? Non interagendo su questo tema, non rischiate forse di avvalorare le critiche di Pistono https://youtu.be/i2tnS1Gtj-g su un processo che non partecipativo democratico e neppure trasparente, con direttive di Grillo e Casaleggio che vengono calate giù e gli altri si devono adattare ? Vi domando: quando e come il Programma verrà “deciso dagli iscritti” se invece di una Piattaforma OPEN SOURCE, uno spazio Trasparente “dove ognuno veramente conta uno”, c’è un forum privato dove uno scrive commenti o vota inutili e non verificabili SI - NO a direttive calate dall’alto ? E se la risposta alle domande è “cosa importa chi ha deciso - chi non ha deciso, non mi fate perdere tempo”, oppure se è: non mi venite a parlare di democrazia o di trasparenza perchè non accetto alcuna critica e se avete una critica ve ne andate via; ecco, non funziona così, così non può funzionare, così non si Testimonia nè la democrazia dal basso né la trasparenza. E tanto meno si difende la libertà di espressione o si Testimonia onestà intellettuale quando si grida onestà onestà e nel contempo si censura o si espelle chi critica. Buonasera
    • Carlo A. Utente certificato 10 mesi fa mostra
      OSTREGA !! Ma non ti va bene niente ????????????
  • pinocchio 10 mesi fa mostra
    https://scontent.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/17021541_765386323618904_1941111269164957880_n.jpg?oh=d777f3b68e76b15e9c65f0d032e11f6f&oe=5971145B
  • carlo 1. Utente certificato 10 mesi fa mostra
    Bene cosi ma via la Raggi.
    • simona verde Utente certificato 10 mesi fa mostra
      !VATTENE A FANCULO TE IDIOTA!
  • pinocchio 10 mesi fa mostra
    Roma, studentessa cinese morta: i rom non andranno in carcere ROM, NEGRI, GIALLI O BIANCHI CHE SIANO NON ME NE FACCIO MERAVIGLIA. NON RIMANGO SBALORDITO DAL FATTO CHE UN GIUDICE DEBBA OBBLIGARE A RISARCIRE I PARENTI DI UNA MERDA CHE DI NOTTE SI INTRUFULA A CASA ALTRUI E VIENE FATTA SECCA. DA UN PROCESSO SI VIENE FUORI! DALLA GALERA ANCHE! MA DA UN LOCULO CIMITERIALE NO! E IO AGISCO DI CONSEGUENZA.
  • renzo semino 10 mesi fa
    Bravissimi ragazzi a 5 stelle, speriamo che vada in porto la vostra sacrosanta proposta. Farsi promotori di queste cose vi aiuterà a vincere le elezioni, alla gente è l'equità sociale che interessa maggiormente. Perseguire giustizia in campo pensionistico e sociale in generale e la cosa migliore da fare.
  • pinocchio 10 mesi fa mostra
    Hanno affittato utero in Usa, due gay riconosciuti genitori Per la prima volta in Italia la Corte d'Appello di Trento riconosce la paternità pur in mancanza di un legame genetico UN MIX DI EGOISMO E VIOLENZA DI ADULTI AI DANNI DI UNA CREATURA INCONSAPEVOLE!
  • pinocchio 10 mesi fa mostra
    Roma, centurioni aggrediscono dj olandese al Colosseo. I GRULLOIDI VORREBBERO SCONFIGGERE LA MAFIA, I CORROTTI, LE LOBBIES ECC...... QUANDO NON RIESCONO A SBARAZZARSI DEI CENTURIONI! BUAAAH AH AH AH AH AH AH
  • pinocchio 10 mesi fa mostra
    M5S, esce anche il consigliere regionale Francesco Battistini. SE UN GRULLOIDE ABBANDONA IL BRANCO AL 99% DOVREBBE AVERE LA PROSSIMA FUTURA VITA POLITICA E ANNESSI PRIVILEGI STRONCATA! SE UN GRULLOIDE LECCA IL DERETANO A PEPPEDUCIE SI FA IL SECONDO MANDATO, MOLTO PROBABILMENTE ANCHE IL TERZO, IL QUARTO VIA VIA SINO ALL'ETA' DI NAPOLITANO OPPURE ESCE DALLA PORTA DELLE CAMERE PER RIENTRARE CON ALTRI INCARICHI DA ALTRE FINESTRE. SECONDO VOI, E' PIU' ONESTO IL COMPORTAMENTO DEL PRIMO O DEL SECONDO?
  • pinocchio 10 mesi fa mostra
    http://www.ilmessaggero.it/photos/PANORAMA/52/40/2285240_biciok.jpg.pagespeed.ce.6VOhNF_0xZ.jpg ROMA. CON LA BICI DENTRO UNA VORAGINE. BELLA, BELLA BELLISSIMA DIREBBE QUALCUNA BALLANDO E SALTELLAANDO!
  • antonello c. Utente certificato 10 mesi fa
    Un Carissimo Saluto agli amici del Blog , Leggervi è sempre un piacere per il sottoscritto !! Un'appunto sulla figura di Boeri , pedina PDex-L piazzata per tentare di dare una parvenza di cambiamento dopo l'arresto del Mastro - pluripoltrone - Pasqua L'INPS come tutti gli Enti Statali sono stati presi da bancomat e depredati dagli avvicendati alla pappatoia dei partiti , così come dagli stessi multi Milionari Dirigenti - Vedi caso della Procura di Nocera Inferiore , per esempio .. Fiducia zero degli ammanicati alla partitocrazia .
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 10 mesi fa
    allo scemo appena arrivato...sei già su nocensura! Vatti a rileggere le risposte! Duri quanto na' scoreggia!
    • pinocchio 10 mesi fa mostra
      NON CAPISCI UN CAXXO VERAMENTE O FAI APPOSTA? CIAO STRIONZONE!
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 10 mesi fa
      senti collione visto che ti sto leggendo qui,mi dici che cazzo mi serve andare su no-censura? Intelligentone!
    • pinocchio 10 mesi fa mostra
      GRAZIE ORESTINO O MAX STIRNER O LUCAXXO DI RHO! (NON SO MAI COME CHIAMARE LO STESSO IDENTICO SVALVOLATO MULTINICK MA LUI MI HA CAPITO). LO SAI CHE GRAZIE AL TUO CLICK E' COME SE AVESSI UN BLOG PERSONALE DATO CHE IL 98% DI QUEL CONTENUTO E' ROBA MIA? E POI SECONDO TE QUELL'ANDREA GUERRIERI PERCHE' CONTINUA A TENERLO APERTO VISTO CHE CATALOGA ROBA QUASI ESCLUSIVAMEENTE MIA, CHE PRECEDE DI ANNI LE ATTUALI RIFLESSIONI DI IMPORTANTI GIORNALISTI ED EDITORIALISTI SUL MOVIMENTO 5 PUGNETTE? BUAAAH AH AH AH AH AH E POI MI SAPRESTI SPIEGARE PERCHE' DOVREBBE RACCOGLIERE IN AUTOMATICO LA TUA CENSURA, QUANDO IO SO CHE GLI SONO SCAPPATI DIVERSI MIEI COMMENTI? BUAAAAH AH AH AH AH AH
  • pinocchio 10 mesi fa mostra
    “Battistini abbandoni la poltrona”: l’ira della Salvatore sul consigliere transfuga Critiche per la scelta del momento, oggi era "un giorno storico" per il Movimento 5 Stelle +++++++++++++++++++ BUAAAH AH AH AH AH AH PER I GRULLOIDI E' SEMPRE UN GIORNO STORICO!
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 10 mesi fa
    Oggi in un TG ho sentito dire...inflazione in aumento dal 2009...un fatto positivo????...si e come no, ma non si pensa a chi già è messo male? Il petrolio aumenta ... quando si era abbassato,col cazzo che avevano preso provvedimenti positivi. La verdura che è quella che la povera gente consuma è aumentata... evvai ...economisti del cazzo!
    • Roberto C. Utente certificato 10 mesi fa
      Quando aumenta l'inflazione pensionati e disoccupati sono fregati mentre i bottegai fanno festa.
    • Nicola Nicolini Utente certificato 10 mesi fa
      L'inflazione è una perdita di valore dei nostri soldi, quelli che ci guadagnamo lavorando, QUINDI non è MAI una buona notizia, perchè i nostri stipendi valgono meno! Lasciate perdere le balle che dicono i media di regime sul fatto che una inflazione al 2% sarebbe una buona notizia. Riguardo a Draghi e alla BCE, quando lorsignori "acquistano" i titoli di Stato italiani lo fanno creando denaro dal nulla e poi quei titoli sono NOSTRO DEBITO con la BCE! Debito che infatti sta aumentando a dismisura e non diminuirà mai se non ci svegliamo da questa ipnosi di massa. Il fatto che i media di regime non denuncino questa porcata globale che ci sta strozzando è la prova provata che questa è la realtà che fanno di tutto per tenere ben nascosta.
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 10 mesi fa
      Scusa bruno son impegnato con .... si hai ragione,lo spread aumenterà.... ma questi italiani hanno preso la notizia dell'inflazione come una cosa positiva...son contenti! Ma dove si vuole andare,mah! ^.^
    • pinocchio 10 mesi fa mostra
      ORESTINO CARO, SONO AUMENTATE LE ZUCCHINE? http://3.bp.blogspot.com/-W-SPZYW7EnQ/VJNbn71RslI/AAAAAAAAAIs/FstiXMFieig/s1600/zucchina.jpg DOVRESTI SAPERE DOVE TROVARLE E AI VECCHI PREZZI. BUAAAH AH AH AH AH AH
    • bruno p. Utente certificato 10 mesi fa
      Oreste questo è la conseguenza del bazooka di draghi cioè un immane bolla inflazionistica. Con l'aumento dell'inflazione il banchiere della BCE sarà costretto a sospendere l'acquisto dei nostri titoli e quindi gli interessi andranno alle stelle,col caxxo è una cosa buona.
  • harry haller Utente certificato 10 mesi fa
    Ve prego, nun me parlate de 'a Boldrini, sinno' me vengono in mente strane cose, come er sentinello, 'a piantona, 'a comandanta, 'a generala, er brigatisto, l'elettricisto....
    • Paolo Z. Utente certificato 10 mesi fa
      ...mi domando a chi sta simpatica questa persona... Paolo TV
    • harry haller Utente certificato 10 mesi fa
      "Sindaca" pe' me, resta e resterà 'a terza persona singolare der verbo "sindacare"......
    • bruno p. Utente certificato 10 mesi fa
      Harry è la peggiore di tutte,una "compagna" arricchita che si pavoneggia per aver partecipato a varie crisi umanitarie ma sempre col maglioncino di cashmere. D'altronde se è li non è in virtù delle sue opere pie ma per accordi voluti dai partiti. Serviva un pò di finta pietà.
    • pinocchio 10 mesi fa mostra
      A SINDACA TE LO SEI SCORDATO? A SI, E' ROBBA DEARAGGI!
    • harry haller Utente certificato 10 mesi fa
      ..ma 'a formica maschio, se potrà chiama' "Formìco", a la luce de 'e imperiose direttive de 'a Presidenta?? Presidenta me consenta: debbo dì che troppo ostenta la questione rilevanta (ma ne' pure così tanta) d'a vocale coniuganta....
  • Aldo B. 10 mesi fa
    la gente nun ce la fa più! Forse hanno capito che l'insurrezione è nell'aria. Tito Boeri l'aveva già detto a sti impuniti: "Attenti, state a giocà cor fòco. La benzina score, score tutti i giorni e nun ve ne accorgete...basta 'na scintilla!"
  • Adolfo Treggiari Utente certificato 10 mesi fa
    Sembra troppo bello per essere vero. Staremo a vedere cosa si inventeranno per affossare la nostra proposta.
  • sebastiano b. Utente certificato 10 mesi fa
    Buongiorno Bellissima notizia, un passo avanti, ora vedremo cosa si inventeranno...
  • Carmelo B. 10 mesi fa
    Un progetto come lo stadio di Tor di Valle come mai non viene aperto alla intera giunta capitolina? Perchè leggo e ascolto interviste di consiglieri pd, lista marchini, meloni ecc che dicono di non aver ancora visto le carte del progetto modificato? Domando scusa, da ignorante, ma quando si discutono queste cose, le minoranze e le opposizioni vengono tenute fuori dalle segrete stanze in cui si decide? Non so se si fa sempre così, se questa sia la prassi, ma di certo a me questo sistema non piace affatto. Voglio dire: se a decidere tutto quanto è la maggioranza di governo della città, (a parte essere antidemocratico) a cosa servono le opposizioni? Per cosa le paghiamo a fare tutte quelle persone la dentro se non contano niente? Io non capisco e non mi adeguo...
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 10 mesi fa
      Infine oggi al Governo...viene ridimensionato il progetto,già quindi esistente,da parte delle precedenti amministrazioni,con una riduzione della parte speculativa del quasi il 60%...quindi le attuali opposizioni conoscono il problema...cheche ne dica SoMarino! ps: come se i ponti siano parte integrante della pubblica utilità,quando invece sono solo gli oneri urbanistici! Ma è stato un grande...grande sindaco colpito da mani amiche!
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 10 mesi fa
      quando il m5s era all'opposizione...https://youtu.be/bzCHCdE_Tws Prima di essere al governo di Roma 2015... http://www.dailymotion.com/video/x39edcn_de-vito-m5s-comune-di-roma-sullo-stadio-della-roma_sport" target="_blank">De Vito (M5S - Comune di Roma) sullo stadio... di <a
  • Paolo Z. Utente certificato 10 mesi fa
    Il DJ Fabo si è suicidato. Un handicappato in meno. Ovviamente i M5S non ha voglia di parlare di queste cose, sai mai che l'elettorato ultra cattolico del movimento si inalberi. Paolo TV
    • Paolo Z. Utente certificato 10 mesi fa
      oreste "Personalmente posso dirti di aver aiutato un ragazzo focomelico ad integrarsi...." La focomelia è una cosa che è presente dalla nascita. Forse è anche per queste persone che hanno inventato il termine dolce "diversamente abile". Ma quando mi han portato in gita in una vallata alpina,https://it.wikipedia.org/wiki/Alpe_di_Siusi vicino a Bolzano, e non avevo la possibilità di andare nei boschi, dove pochi anni prima sono intervenuto come tecnico su un gruppo elettrogeno a 2100 mt di quota, portandomi dietro i ferri del mestiere, mi sono chiesto dov'è la mia nuova abilità. Disabile, o meglio handicappato, https://it.wikipedia.org/wiki/Disabilit%C3%A0 è un termine italiano, dove non si parla di politici. Paolo TV
    • bruno p. Utente certificato 10 mesi fa
      Paolo ognuno ha il suo destino,alcuni brutto,pessimo,ingiusto e discriminatorio,altri sembra che abbiano una vita facile ma non è così. Potrei dirti di non arrenderti ma rischierei di cadere nei luoghi comuni delle cose che si dicono tanto perchè non si ha altro da dire. La vita deve avere il suo significato è un cammino verso un altra ed io ci credo fermamente. L'interruzione anticipata di questa che abbiamo a disposizione potrebbe precluderti la giusta conoscenza per affrontare l'altra ma io non sono nessuno,sono solo un uomo che ha vissuto vari dolori e capisco che a volte il suicidio sarebbe l'unica via d'uscita ma è l'amore che mi fa continuare. Non sono sensi di colpa quelli che provi per i tuoi figli ma semplice amore,è quello che ti tiene in vita ed è quello per il quale lottiamo ogni giorno,l'amore verso tutto ciò che ci circonda,il vero impegno di questa umanità disumanizzata.
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 10 mesi fa
      Bhe...scusa Paolo ma non sapevo... però anche tè uscire fuori con certe espressioni... Se andiamo a vedere...di handicappati( che fanno danni) ce ne sono molti...vedi chi ci governa e quelli che subiscono. In Parlamento leggi ad hoc...rimangono nel cassetto: leggi laiche che non hanno a che vedere con le religioni e riguardano solo l'uomo-cittadino,ma lor signori sono impegnati in altre cose,purtroppo! Personalmente posso dirti di aver aiutato un ragazzo focomelico ad integrarsi e questo mi renderà orgoglioso per tuta la vita: aver fatto qualcosa di utile per un essere umano!
    • Paolo Z. Utente certificato 10 mesi fa
      bruno p., napoli Come già detto a oreste ★★★★★ °.°, sp , io sono un handicappato dal 2007, ( avevo 43 anni ); dopo le terapie ho conosciuto tanti handicappati, e sono entrato, fra l'altro, in una comunità di ragazzi , io ero il più vecchio, che hanno avuto incidenti con conseguenze neurologiche ( o traumi all'encefalo o alla spina dorsale ), oltre a ictus ( conseguenza, spesso, paralisi a un lato del corpo ). Quando si poteva parlare liberamente senza persone “normali”, si arrivava al discorso eutanasia. L'80% di queste persone NON vogliono vivere, anche perchè hanno da questuare la loro sopravvivenza ai genitori o allo stato, e sanno che quando i genitori non ci saranno più in grado di supportali, la loro vita sarà ancora peggio. La mia esperienza mi fa dire che gli handicappati dalla nascita hanno una marcia in più rispetto a chi si trova handicappato a 20, 30 eccetera, anni. Paolo TV
    • Paolo Z. Utente certificato 10 mesi fa
      oreste ★★★★★ °.°, sp Grazie per le smancerie. Io sono un handicappato, dal 2007, ho provato a eliminarmi, e quando sei paralizzato, basta solo alla parte dx del corpo, col cavolo che ce la fai. E dopo il tentativo mi hanno rotto con i sensi di colpa: hai 3 figli minorenni, moglie, canarino, stai allegro!! Paolo TV
    • pinocchio 10 mesi fa mostra
      PAOLO TV ELETTORATO ULTRACATTOLICO GRILINO? NON C'AZZECCA NULLA COL FATTO CHE QUI SUL BLOG AL CONTRARIO COMANDANO, SCRIVONO E BANNANO DEI NOSTALGICI SINISTROIDI E SINISTRATI. VORRESTI PARLARNE PER POI ARRIVARE A FAR VOTARE E VINCERE I SOLITI 40.000 CHE HANNO LA STESSA TESTINA DI MAX STIRNER, O DI ORESTINO, O DI LUCAXXO DI RHO? BUAAAH AH AH AH AH AH AH CERCHIAMO DI DARE LA POSSIBILITA' DI SUICIDARSI IN PATRIA, MA CHE LO STATO SI TIRI FUORI COME PARTECIPE E FINANZIATORE. NON SI SA MAI CHE NEGLI ANNI "IL SUICIDIO DI STATO" POSSA AMPLIARSI A CHI VIVE UNA SITUAZIONE DI UN VIVERE IN ESTREMA SOFFERENZA PERCHE' SENZATETTO, SENZALAVORO, CON QUALCHE SINDROME O DEFICIT PSICOFISICO ECC......... SE LO STATO DOVESSE ARRIVARE AD IMPEGNARSI IN QUESTO, PERCHE' NON DARE LA MORTE DI STATO AI COLPEVOLI DEGLI OMICIDI PIU' EFFERATI?
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 10 mesi fa
      bruno, che stai pure a perdere tempo con sto Zozzone?
    • harry haller Utente certificato 10 mesi fa
      ..er tono sarà pure sarcastico, ma che te fa pensa' che er M5S attiri 'i baciapile???....
    • harry haller Utente certificato 10 mesi fa
      Ma Paolo Zorro, che cazzo me stai a ddì...
    • Terry E. () Utente certificato 10 mesi fa
      Come ti permetti di usare questi toni offensivi?!!??!
    • RAFFAELE CASSANO 10 mesi fa
      Si sta trattando l'argomento delle pensioni ai parlamentari!
    • bruno p. Utente certificato 10 mesi fa
      Paolo non è un argomento facile e non dipende solo dal pensiero dell'elettorato cattolico. Una regolamentazione del suicidio,perchè di questo si tratta non è una una norma semplice da rendere operativa e bisogna discriminarla per migliaia di casi. Un portatore di handicap che non ha nessuna speranza di vivere degnamente è giusto che lo faccia?Probabilmente si ma anche un imprenditore alla canna del gas ne avrebbe diritto o magari un adolescente depresso da questa società senza pietà senza che si lanci nel vuoto. Io non lo so forse è giusto per alcuni individui senza alcuna speranza ma la speranza non la possiamo regolamentare,il dibattito ha davvero molteplici implicazioni ed ognuno ha la sua idea,cattolico o non.
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 10 mesi fa
      parlane te...coglione!
  • Walter Borchia 10 mesi fa
    ma per gli stipendi degli impiegati della camera e del senato non si parla ? Mi ricordo che quando si comincio' a parlarne sui giornali cominciarono a uscire voci, non proprio piacevoli, sulla Presidenta Boldrini dopo di che' non se ne parlo' piu'.
  • franco brunello Utente certificato 10 mesi fa
    bene complimenti i nodi stanno arrivando al pettine , stavolta sono con le spalle al muro e comunque venga votata noi vinceremo lo stesso, all'attacco
  • Gianni Bernardi 10 mesi fa
    Viva il movimento 5 stelle , pensate anche alle rendite di invalidità sul lavoro ,che sono ridicole.... grazie
  • antonello c. Utente certificato 10 mesi fa
    Ottimo condividere le iniziative Istituzionali con la Rete degli iscritti .. che con i nostri eletti portaVoce formiamo l'iniziativa politica e partecipata che finalmente sta cambiando positivamente il nostro Paese ,impegnati come Popolo in MoVimento per l'Italia a 5 Stelle !! Approfitto del post per inviare e condividere con il Blog questa richiesta , diretta ai responsabili del nostro sistema operativo Rousseau , cuore pulsante del MoVimento 5 Stelle e contenitore delle attività politico - Istituzionali , piattaforma che permette al cittadino di essere attore primo nel proporre e votare Leggi che vengono accolte nelle Sedi Istituzionali di Riferimento , e chiedo di poter informare la Rete 5 Stelle sulle ultime cancellazioni di proposte di Legge votate dalla maggioranza degli iscritti certificati e partecipanti sul Blog di Beppe Grillo . Il mio contatto e -mail è a Vostra disposizione , sono registrato tra i proponenti dei Disegni di Legge e degli Atti Amministrativi M5Stelle Cari Saluti Antonello Clivio , Organizer degli iscritti per il - Gruppo amici di Beppe Grillo Scafa
    • antonello c. Utente certificato 10 mesi fa
      Sarà per motivi organizzativi , come tu suggerisci .. Ad oggi sono due i Disegni di Legge che , votati sul Blog , sono passati alla relazione del testo per la presentazione sul Lex - Parlamento , l'iter avviene mediante il lavoro di collaborazione del portaVoce che accoglie dal proponente la proposta di Legge nella Commissione Parlamentare di competenza Il Disegno di Legge sulla Regolamentazione e la Legalizzazione dell'attività - Prestazioni sessuali La Proposta di Legge sui Referendum per i Trattati Internazionali Quindi per quanto riguarda queste due iniziative Nazionali sembrerebbe andare tutto come da Regolamento riportato sul SO Quello che espongo lo scrivo in quanto orgoglioso di far parte di un progetto che indica alla Nazione la piena e diretta partecipazione dei cittadini alla vita Politico - Istituzionale mediante l'iscrizione al M5S Le proposte inserite per essere condivise dalla nostra Comunità di iscritti in MoVimento sono state elaborate dall'esperienza maturata in anni di lavoro e impegno costanti con il gruppo di iscritti al nostro Meetup Comunale seguendo le iniziative Istituzionali inserite in rete per dare seguito al Programma 5 Stelle Nazionale dal Parlamento alle Piattaforme ufficiali . Confronto con le altre realtà territoriali , tavoli tematici partecipati sul sociale , sull'ambiente , sulle realtà nelle quali viviamo .. avendo come visione comune quella esposta in più occasioni dai co fondatori del nostro MoVimento , Gianroberto Casaleggio e il nostro garante , Beppe Grillo . Attendo , come già chiesto , delle risposte , in modo da informare la rete dei contatti che hanno appoggiato e votato i Disegni di Legge presentati sul portale . Spero che per i "problemi" di aggiornamento dati riuscirai a risolvere al più presto , Saluti dall'Abruzzo in MoVimento
    • Chip En Sai Utente certificato 10 mesi fa
      Ciao Antonello... sospettavo che si trattasse di ciò che lamenti... ma volevo esserne certo!... Non ho più accesso a Rousseau da quando mi sono cancellato... lamentando lungaggini burocratiche che per aggiornare la mia residenza mi avevano sospeso il diritto di voto per diverso tempo... escludendomi da consultazioni importanti e senza un congruo periodo di preannuncio!... Forse non abbiamo risorse sufficienti... non lo so... ma ho come la brutta impressione che con tutti questi problemi questa bella esperienza e speranza di democrazia diretta finirà presto! .-(((
    • antonello c. Utente certificato 10 mesi fa
      Salve , @ Chip : Questa Proposta di Legge è stata valutata come valida per essere votata a livello Nazionale nel nostro MoVimento 5 Stelle da Lex Iscritti di Rousseau https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/16708736_629764690563751_7119124601535511554_n.jpg?oh=916195f4faa58f8001ceb832fe99363c&oe=593F9BE1 Ma non ce n'è traccia nella lista degli ultimi DdL messi in elenco da Toninelli ( Vedi Post ) http://www.beppegrillo.it/2017/02/93_nuove_proposte_di_legge_degli_iscritti_5_stelle.html Inoltre la mia proposta di Legge , votata nella penultima sessione , ovvero la quarta a livello nazionale, dagli iscritti partecipanti , è stata accantonata senza aver comunicato nulla sul portale , nè con una mail e con delle valide motivazioni . Sai hai accesso su Rousseau puoi trovare accenni della legge votata a maggioranza nel DdL in discussione sul tema - Gioco e Scommesse - Lex - Parlamento .. Spero di aver illustrato al meglio sull'argomento sollevato ( che riguarda il sottoscritto , come proponente ,ma anche le migliaia di cittadini votanti sul Blog ) Cari Saluti
    • Chip En Sai Utente certificato 10 mesi fa
      Spiegati meglio!... cosa ti è successo? .-|||
    • antonello c. Utente certificato 10 mesi fa
      https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/16708736_629764690563751_7119124601535511554_n.jpg?oh=916195f4faa58f8001ceb832fe99363c&oe=593F9BE1
    • antonello c. Utente certificato 10 mesi fa
      https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/17021579_629764613897092_7232098061744252883_n.jpg?oh=06a097c689e7d02bf11e08d14240756e&oe=59715C5D
    • antonello c. Utente certificato 10 mesi fa
      https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/16998857_629765517230335_5953823307169386567_n.jpg?oh=d7d32314f747a82ec5a1428804b1a8d1&oe=59401190
  • massimo m. Utente certificato 10 mesi fa
    Queste blatte, che hanno votato le leggi Dini e Fornero ora non vogliono andare in pensione con queste leggi: le avevano votate solo per noi, loro mica sono scemi. e cicchitto mi viene a parlare della dignità di chi fa queste leggi... cicchitto, abbi pazienza...
  • Giacomo E. Utente certificato 10 mesi fa
    Avete presente cosa succede se spostando le cianfrusaglie di un magazzino beccate un gruppo di blatte!! Avete visto come corrono da una parte all'altra? La scena mi sembra la stessa...è arrivato il M5S a pulire il magazzino e ora i parassiti correranno da una parte all'altra per trovare questo o quello spiraglio per scampare a questa giusta bonifica!!!
  • massimo m. Utente certificato 10 mesi fa
    Un Grazie immenso a tutti coloro che hanno permesso questo autentico miracolo che è il Movimento e che con Rousseau lo custodiscono con infinita cura: Beppe Grillo, Davide Casaleggio, Massimo Bugani, David Borrelli...Grazie di cuore
  • vincenzodigiorgio 10 mesi fa
    La farneticante fondamentalista presidente della camera non la farà passare mai ! Tra tagliole e tagliolini vari ha a disposizione molti modi illeciti per bloccare la nostra proposta , e se poi qualche cittadino si arrabbierà pazienza ! Tra gli stupri vari che le nostre leggi hanno subito negli ultimi decenni uno in più non farà differenza , la plebe si è abituata ai metodi tirannici e tirerà a campare . Non sarebbe il caso di imitare i palluti rumeni con grandi manifestazioni di dissenso ? ! Continuiamo a sbagliare con il rifiuta del confronto dei nostri rappresentanti con quelli della casta , diamo un segnale sbagliato di timore o di superiorità che non devono contraddistinguerci mai ! Noi siamo il popolo che chiede conto ai ladroni della casta ! Siamo forti e determinati a cambiare le cose attivamente non attendisticamente !
  • Chip En Sai Utente certificato 10 mesi fa
    "Ps: Maurizio Boccardo non è un portavoce del MoVimento 5 Stelle e non parla a suo nome. Si invitano i giornalisti sul territorio di Genova (e anche in generale in Italia) a non spacciare come tali singoli non eletti che non esprimono la posizione del MoVimento ma sono usati strumentalmente da chi sta promuovendo altre liste."?!... °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° E vai con le scomuniche... che servono più che altro a fare il gioco dello scomunicato!... Ora tutti i curiosi leggeranno questo bel *manifesto*... https://www.facebook.com/maurizio.boccardo.1/posts/10207764931754470 .-(((
  • Francesco Fol. Utente certificato 10 mesi fa
    A tutti i troll e "dissenzienti tanto al Kilo"... https://www.youtube.com/watch?v=oya7h1R8a88 Co tutto er core de Roma...che pare che nun c'avete ancora capito gnente... MOVIMENTO 5 STELLE...BEPPE & CASALEGGIO...VIVAT !!! P.S.: solo alle caccole vi potete aggrappare... Caccole , nent'altro che caccole ... ^_^
  • Mauro 5* Utente certificato 10 mesi fa
    E se la votazione andasse buca , fateli apparire come delle m..de come alla votazione del numero dei deputati alla Camera prima del referendum. Il messaggio che deve arrivare e' proprio questo ... gente senza vergogna ... che si sappia e lo si ricordi alle prossime elezioni
  • bruno p. Utente certificato 10 mesi fa
    SOLO IL M5S PUO' SALVARE IL PAESE Abbiamo fatto un inutile giro di vite con il governo renzi per arrivare sempre alla stessa conclusione:i partiti sono legati da un patto di omertà che risale agli anni dell'uccisione di Aldo Moro per accaparrarsi privilegi e proteggere sempre la stessa sfera di interessi. Allora mi assale un dubbio raccapricciante:o stanno tutti bene o buona parte gode indirettamente di questo stato di cose altrimenti non si spiega perchè il paese sta andando a puttane e nessuno fa niente. Spero sia chiaro che solo una forza parlamentare può cambiare le cose in Italia e solo se è libera dalle lobby e dagli interessi clientelari altrimenti le leggi non le faranno mai per il bene comune. Ma guardate come hanno ridotto questo paese e c'è ancora chi li vota,per un contentino di 80 euro al mese o per un buono di un PC. Un paese dai diritti negati che fa finta di stare in Europa dove lo scompiglio e l'emergenza sono la metodologia di questi falsari della politica per continuare a depredarlo senza alcun rispetto per le generazioni future che stanno indebitando per tutta la vita. I parlamentari di quale partito hanno devoluto parte dei propri stipendi per aiutare le imprese,i terremotati o per acquistare anche una semplice turbina spazzaneve? Ma caxxo hanno tutti la memoria corta? Chi ha lottato per abolire i vitalizi fino ad ora?Semmai il contrario. Chi si è battuto finora per l'equità sociale e per instaurare un reddito di cittadinanza in Italia? La destra,la lega,o quella sedicente sinistra che dichiara di essere dalla parte degli oppressi? I petrolieri sono oppressi,i banchieri sono oppressi,i manager pubblici che fanno il giro degli nostri enti spolpandoli sono oppressi? Ah già sono ingenui,incompetenti,non sono dei professionisti della politica,ma andate a cagare!
    • bruno p. Utente certificato 10 mesi fa
      Harry non so se è meglio brodo o primordiale ma ci hai ragione comunque. Ciao.
    • harry haller Utente certificato 10 mesi fa
      solo da 'sto "brodo primordiale" ch'è er M5S, nascerà er Paese Novo: er resto, è robaccia annata a male.....
    • bruno p. Utente certificato 10 mesi fa
      Vincenzo gli asini gli hanno anche cagato addosso ma loro pensano che siano i regali del governo.
    • vincenzodigiorgio 10 mesi fa
      Chi ha in mano l'informazione ha in mano la verità . I sondaggisti sono genuflessi al potere facendoci credere che gli asini volano e che il pd è al 30 per cento e noi lo stesso . Non è vero ! Ma sembra vero .
  • Francesco Fol. Utente certificato 10 mesi fa
    Vignetta ripresa da un giornale primi anni forza italia ... riguardo una legge promulgata da un governo berlusconi che scherzando con le parole ( Della serie: Legge buona vita, oppure Legge buona sanità, Legge per la pensione giusta ... o cose del genere) cel lo voleva mettere in quel posto a tutti quanti ... Nessuno escluso ... I piddini, forzitalioti, sellerini, cdduini, legaioli ... dopo aver votato la proposta del Movimento 5 Stelle ... E sia che votino a favore che contro: I Cinque stelle " nel locu messo me l'hanno lo nel ... " Buongiorno ^_^
  • VINCENZO ANTONA Utente certificato 10 mesi fa
    Va bene, proposta calendarizzata: ma cena pagata a tutti se non troveranno mille appigli e problemi per ritardarne l'approvazione. Certo che se l'approvassero, dovrò farmi un mutuo per pagare la cena a tutti: ma ne varrebbe la pena. (comunque cena senza fronzoli!)
    • VINCENZO ANTONA Utente certificato 10 mesi fa
      Solo per te si può fare uno strappo.
    • harry haller Utente certificato 10 mesi fa
      Si nun c'è 'a aragosta, nun me movo ....
  • Virgy Virgilio 10 mesi fa
    Senza commenti. La parola a chi Roma la vive. http://www.romafaschifo.com/2017/02/video-le-12-cazzate-sullo-stadio-della.html
    • massimo m. Utente certificato 10 mesi fa
      https://www.youtube.com/watch?v=ntsSDuwIAHw dal minuto 1,32
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 10 mesi fa
      io invece ti ci mando così:♫ ♪ ♫ ♪ ♫ ♪ ♫ ♫...favvanculo...♫ ♪ ♫ ♪.♫ ♪ ♫ ♫
    • Francesco Fol. Utente certificato 10 mesi fa
      https://www.youtube.com/watch?v=oya7h1R8a88
  • vincenzo rosciano Utente certificato 10 mesi fa
    E se gli attuali parlamentari indicono uno sciopero contro la proposta del M5S? E i sindacati di categoria che dicono?
  • Raffale Casetti 10 mesi fa
    L'hanno calendarizzata solo perché Renzi li ha autorizzati a farlo. E una manovra elettorale, classico specchietto per le allodole. Stiamo a vedere.
  • Roberto C. Utente certificato 10 mesi fa
    Tito Boeri e' una persona che in futuro potrebbe essere utile...
    • Gianfranco B. Utente certificato 10 mesi fa
      Sicuaramente a se stesso ei suoi "donatori" di lavoro. Ciao Talelbano
    • Nicola Nicolini Utente certificato 10 mesi fa
      Consulente del FMI e della Commissione Europea, Bocconiano di ferro, praticamente un piccolo Mario Monti...anche no, grazie! P.S. era anche nella fondazione De Benedetti, quel benefattore dell'Italia.
  • viviana vivarelli Utente certificato 10 mesi fa
    Non si toglieranno nemmeno un capello dei loro ingiusti privilegi e di cosa ne penseranno i cittadini di loro proprio se ne sbatttono
  • Mah! 10 mesi fa
    Oggi funziona così: i parlamentari con 4 anni, 6 mesi e 1 giorno di attività presso le Camere, acquisiscono il diritto (versando in media 800 euro di contributi mensili) ad una pensione che verrà elargita al compimento del 65° anno di età, oppure al 60° se hanno operato almeno 10 anni (questo è l'unico vantaggio rispetto ai normali cittadini che maturano la pensione invece al 67° anno). Ora vorrei capire la vostra posizione. Secondo voi un parlamentare non dovrebbe aver diritto di maturare una pensione come tutti gli altri? Perchè non vi concentrate piuttosto sui dipendenti delle Camere? "In fatto di ingiustizie previdenziali delle Camere, poi, quella più eclatante non riguarda il trattamento dei parlamentari ma quello dei dipendenti di Camera e Senato: quest'anno la Camera verserà 250 milioni circa per le pensioni dei dipendenti e solo 150 milioni per quelle dei politici. Non solo. I dipendenti di Montecitorio versano circa 75 milioni di contributi e pertanto è come se ricevessero 3,5 euro per ogni euro versato. Un rapporto incredibilmente squilibrato. I lavoratori dipendenti Inps, per dire, versano un euro e ricevono 1,05 (attenzione alla virgola, 1,05, non uno e mezzo) sotto forma di pensioni." Perchè non vi occupate di queste ingiustizie, piuttosto?
    • Rosa Anna 10 mesi fa
      Condivido è più un impatto mediatico che altro
    • Mah! 10 mesi fa
      Concordo con Beppe A. In effetti combattere i lussi dei pochi ha più impatto mediatico e forse è anche più semplice rispetto al proporre l'innalzamento dei tanti. A conti fatti comunque, 150.000 milioni di pensioni ai parlamentari, anche volendole aboilire al 100%, su scala nazionale, sono noccioline e non salverebbero di certo la situazione del paese. Grazie del confronto e buona continuazione
    • Path Walker Utente certificato 10 mesi fa
      in effetti bastava che nell'ultima frase del commento, invece che "piuttosto",ci fosse stato un "anche" ....e nel mio sottocommento sarebbe stato meglio se alla fine ci fosse stato un punto interrogativo :)
    • Beppe A. Utente certificato 10 mesi fa
      perche' e' piu' 'populista' e mediatico combattere chi prende molto(anche se non risolve un tubo)che cercare di alleviare le sofferenze dei molti (magari avvcinandole a quelle dei pochi). La stramba lotta al ribasso invece di quella al rialzo. D'algronde e' quel che vuole il mercato..
    • Francesco Fol. Utente certificato 10 mesi fa
      La testa è quella che puzza per prima. Se non sistemi quella rimane sempre l'appiglio acchè gli altri non vengano toccati. Non si preoccupi. Toccati i privilegi degli "importanti" poi si potrà fare il resto ... Mia opinione personale. Una buona giornata ... ^_^
    • Path Walker Utente certificato 10 mesi fa
      salve, "l'unico vantaggio" a cui fa riferimento il commento, sarebbero in effetti due: 1.andare a 65 o 60 anni anzichè 67 2 poterci andare con 4 anni e sei mesi di versamenti, o dieci detto questo trovo il commento interessante...., ....quindi più che occuparsi dei politici O dei dipendenti, perchè non occuparsi di tutti quanti :)
  • luca Tegoni Utente certificato 10 mesi fa
    Orgoglioso del M5S
  • massimo m. Utente certificato 10 mesi fa
    Mossa geniale e strategica, l'abbiamo sempre detto. Ora i partiti come fanno, fanno male: o non votano la delibera, e fanno una oscena figura davanti ai cittadini... o votano giustamente sì, e fanno male alle loro tasche... Come dice Pasquale sopra: "se tutto va bene voteranno col sorriso sulle labbra, ma.....con la morte nel cuore".
  • BASTA INCIUCI 10 mesi fa
    Firmate la petizione per una legge elettorale anti inciuci. Secondo turno per votare la coalizione di governo, è vera Democrazia partecipata https://www.change.org/p/parlamento-della-repubblica-italiana-legge-elettorale-di-iniziativa-popolare-secondo-turno-per-eleggere-la-coalizione-di-governo
  • Franco Mas 10 mesi fa
    Il piddino Richetti ha una proposta simile ferma da quattro anni e ho l’idea che per tirarla fuori ci sarebbe voluto un escavatore, quando un provvedimento non viene sollecitato vuol dire che serve a lavarsi la coscienza ma in realtà non interessa applicarlo, punto. I piddini che si sono allontanati dal loro partito hanno un motivo in più per capire di non aver sbagliato, la ragionevolezza e la coerenza con i propri principi morali vincono sempre.
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 10 mesi fa
    Quello che si diceva il 1° settembre 2015: ..[..]...I deputati del Parlamento italiano infatti hanno un loro sistema pensionistico, normato da un regolamento interno che all’articolo 2 comma 2 recita: “Per ogni anno di attività parlamentare l’età pensionistica viene ridotta di un anno fino ad un massimo di 60 anni”. Quindi, in buona sostanza, i lobbisti di sé stessi (quali sono i parlamentari) non solo facendo 5 anni di mandato parlamentare acquisiscono il diritto a una lauta pensione ma addirittura si sono inventati lo sconto pensionistico, ovvero dal primo giorno del secondo mandato in poi potranno percepire la pensione a 60 anni! Per questo in ufficio di Presidenza alla Camera, insieme ai colleghi Luigi Di Maio e Riccardo Fraccaro, proporremo di abrogare questa norma. La proposta dovrà essere votata dagli altri membri e coloro che voteranno contro (e crediamo non saranno in pochi), i loro partiti o lobby di riferimento, dovranno risponderne ai cittadini". Claudia Mannino, portavoce M5S Camera.. Quando diamo la parola" noi" la rispettiamo!
  • simona verde Utente certificato 10 mesi fa
    TONINELLI L'HA FATTO LETTERALMENTE NERO AL DEPUTATO PIDDINO PANUCCI, NON AVENDO ARGOMENTI PER REPLICARE COSTUI ALZAVA LA VOCE E SI SENTIVANO LE UNGHIE GRATTARE GLI SPECCHI. BRAVO TONINELLI, LA COMPETENZA NON E' ACQUA!!
  • Francesco Fol. Utente certificato 10 mesi fa
    Ebe Mocrasi del 28.02.17 delle ore 12:57 1) E se la tua risposta alle critiche è “cosa importa chi ha deciso - chi non ha deciso, non mi fate perdere tempo”, 2) oppure se dici non mi venite a parlare di democrazia o di trasparenza perchè non accetto alcuna critica e se avete una critica ve ne andate via. Buongiorno pasqualina sette bellezze alias Daniela. Ci indica il LINK dove Beppe o Casaleggio citano o menzionano o dicono qualcosa di anche lontanamente simile perfavore? Grazie. (Lo so, ha messo se. Ma lei sa meglio di me che il suo ragionare è un tantinello sporco nelle intenzioni e in malafede nello scrivere ... ^_^) P.S.: ho la sensazione che lei sia seguita da amici che ogni tanto interloquiscono con me in maniera eccentrica e a volte divertente per difenderla. M'interessa relativamente sapere chi sono, a meno che non mi si parino di fronte. Che poi, se non erro, sono quelli che mi bannano (più di cinque dunque) quando, secondo loro, il vaso sarebbe ricolmo. Poichè non rispondo alle loro provicazioni se non vis a vis, può dirgli che sono patetici quanto lo è lei perpiacere? Grazie.
    • Francesco Fol. Utente certificato 10 mesi fa
      Lunatica ... E basta. ... No no no, c'è anche molta vanità ... onestamente. la tua semplicità decantata da uno che ti protegge m'ha fatto fare una grassa risata ... ^_^
    • Ebe Mocrasi Utente certificato 10 mesi fa
      Bene, SE le risposte non sono quelle potrò verificarlo quando Grillo e Casaleggio, prendendo atto delle critiche mie e di Pistono, attiveranno una Trasparente Piattaforma OPEN SOURCE dove si propone e si decide ognuno contando veramente uno. Ciao
  • simona verde Utente certificato 10 mesi fa
    GRANDI! SIETE UNICI! GLI UNICI CHE PARLANO DANDO VOCE DEL POPOLO OPPRESSO
  • Taipan X Utente certificato 10 mesi fa
    Vi siete disinfettati dopo essere stati vicini a quel rifiuto societario della poldrini? Quell'essere può accoppiarsi solo coi migranti,attenti alle malattie che rilascia e all'efficacia della disinfestazione in quarantena. Quell'obbrobrio non deve avere ricordi felici della scuola...anche se dubito ci sia mai andata/o. Saluti d'oltreoceano :-)
    • Francesco Fol. Utente certificato 10 mesi fa
      Taipan buongirono. Siccome questo sarebbe il quotidiano online del Movimento 5 Stelle, sarebbe gradito non offendere in questa maniera. In altra maniera, più ragionata e letterata andrebbe meglio, ma così espone il movimento a critiche sui giornaloni scritti dai giornalai di regime. So che viene dal cuore quel che ha scritto e non le dico a me quanto risulta "simpatica" la signora da lei citata, ma sarebbe richiesta una certa moderazione per evitare ciò che ho gia scritto. Non sono dello staff, cerco solo di usare il buon senso (quando ci riesco ...) Una buona giornata.
    • Danila R. Utente certificato 10 mesi fa
      Commento idiota e offensivo. Click!
  • Pasqualemennella 10 mesi fa
    Porca miseria......se tutto va bene voteranno col sorriso sulle labbra, ma.....con la morte nel cuore..hahaha mannaggia a voi.
  • John Doe 10 mesi fa
    A seguito della morte di mio padre, mi sono trovato a pagare salato il costo del suo funerale, per il quale l'agenzia mi ha pure rilasciato una fattura di importo dimezzato. Mi sono sempre chiesto per quale motivo non esista una sorta di "funerale di cittadinanza", visto che ci sono tante persone che muoiono poco dopo la pensione o non ci arrivano affatto, con un grande risparmio per l'INPS o gli altri enti previdenziali, in fondo si tratterebbe di erogare due tre mensilità aggiuntive dopo la dipartita di una persona, mensilità destinate a pagare appunto il funerale, in aggiunta le agenzie di pompe funebri dovrebbero erogare un servizio di base e ricevere direttamente i soldi dall'INPS, se poi i familiari del defunto vogliono la banda o altri servizi aggiuntivi se li possono sempre pagare da soli. Dico fesserie?
    • John Doe 10 mesi fa
      Per Francesco I comuni non saprei, forse qualcuno da qualche contributo, mentre per quanto riguarda gli enti previdenziali sembra che ci siano dei contributi per gli iscritti INAIL, l'INPS contribuisce (o contribuiva), solo per alcuni iscritti, perfino ENASARCO eroga qualche soldino. Non ho avuto modo di approfondire ma comunque ci sono dei limiti, naturalmente non sono coperte tutte le spese del funerale e un eventuale assegno di solidarietà è destinato solo al coniuge o figli entro una certa età. Il problema dei soldi non si dovrebbe porre, visto che già in partenza l'INPS non sa se un pensionato camperà un anno o fino a 120 anni, possono anche aumentare i contributi di qualche euro l'anno per garantire il servizio. Carlo: Per evitare speculazioni con le cremazioni è prevista una tassa fissa in media intorno ai 250 euro, per il resto ti do perfettamente ragione, ma credo che tutto dipenda dagli accordi che si possono prendere con le agenzie, se uno vuole il funerale sobrio deve poterlo avere già è inutile la bara costosa per i funerali normali. Comunque, una cosa bisogna dirla la gente ha paura dei crematori e ci sono sempre proteste quando vogliono costruirne uno, inutile spiegare che i moderni forni crematori sono delle macchine completamente sigillate.
    • Carlo A. Utente certificato 10 mesi fa
      Hai ragione, ma ci sarebbero anche tantissime cose da rivedere, una di queste, forse la piu' banale, è quella relativa alle CREMAZIONI. Ora mi sono sempre domandato : perchè utilizzare bare così costose per poi bruciarle ? E tutti gli amenicoli in metallo che sono applicati sulle bare ( maniglie , croci, targhe ) dove vanno a finire visto che vanno smontate prima di essere bruciate ? Cosa fanno, forse le riciclano ? Io penso che di fronte alla morte dovremmo essere molto umili, preferirei per conto mio spendere 100 euro per una bara spartana e devolvere il rimanente ( dai 1000 euro in su ) ad opere per aiutare qualche bisognoso. Bisogna rivedere il business del caro estinto............
    • Francesco Fol. Utente certificato 10 mesi fa
      Mi scusi ma i comuni non sono più attrezzati per i funerali "popolari"? Un tempo ciò che chiede lei a prezzi abbordabili era fatto dai comuni ... Magari, poichè non utilizzo il "sevizio" da molto tempo, sono rimasto un bel po indietro ... Come proposta, visti i tempi che ci tocca vivere (tempi di magra ...) forse tale proposta non penso possa avere grandi uditori. E' buona ma pare proprio che manchi il danaro ... Almeno per ora. Saluti. ... ^_^
  • Paolo 10 mesi fa
    Sono d'accordo!!!
  • Andrea B. Utente certificato 10 mesi fa
    Ottimo Beppe ma poi se non calendarizzano i complici dei LADRI che facciamo un'altro vaffaday? o lasciamo questo popolo di dementi a cuocere nel proprio brodo??? Un abbraccio a tutti gli uomini liberi.
  • Luca G. Utente certificato 10 mesi fa
    Ha garantito di prendere una settimana di tempo per trovare una scusa per non calendarizzarla o per farlo il più tardi possibile. Non c'è da fidarsi
  • Paolo 10 mesi fa
    Bravissimi!!!
  • Ebe Mocrasi Utente certificato 10 mesi fa mostra
    “Stateci vicini!” -Stiamoci vicini!- Interagite in Rete con gli iscritti! Calendarizzate una discussione sul meeting e-democracy M5S (Montecitorio il 14 Settembre 2014) in modo che gli iscritti possano esprimersi in merito, ognuno contando uno! O.T. Caro Beppe, la critica che ti muove anche Pistono, https://youtu.be/i2tnS1Gtj-g riguarda il processo che hai messo in piedi, il quale non è né partecipativo democratico né trasparente. Ci sono infatti direttive tue e di Casaleggio che poi vengono calate giù e gli altri si devono adattare. Tu affermi che il Programma verrà “deciso dagli iscritti” ma quando? Sono anni che aspetto una Piattaforma OPEN SOURCE, uno spazio Trasparente “dove ognuno conta veramente conta uno”, non un forum dove uno scrive commenti o vota inutili e non verificabili Si - No a direttive calate dall’alto. E se la tua risposta alle critiche è “cosa importa chi ha deciso - chi non ha deciso, non mi fate perdere tempo”, oppure se dici non mi venite a parlare di democrazia o di trasparenza perchè non accetto alcuna critica e se avete una critica ve ne andate via; ecco, non funziona così, così non può funzionare, così non si Testimonia nè la democrazia dal basso né la trasparenza. Tanto meno si difende la libertà di espressione o si Testimonia onestà intellettuale quando si grida onestà onestà e nel contempo si censura o si espelle chi critica. Buongiorno
    • Ebe Mocrasi Utente certificato 10 mesi fa mostra
      Filippo, a parte i vaffa i cliccc e i giudizi su di me, vorresti darmi Tu un esempio di come si sta in argomento, argomentando il tuo punto di vista in merito alla mia critica? Grazie
    • massimo m. Utente certificato 10 mesi fa mostra
      Mamma Ebe, a lei ti ispiri? Torna da renzi che quì non confondi nessuno. Con affetto, anche se ce lo hai un po' affettato...
    • massimo m. Utente certificato 10 mesi fa mostra
      Ben tornata Sebastiana, alias Nella, alias Carmela bene... la tua sembra una psicosi...tu sei psicopata, direbbe Totò!
    • simona verde Utente certificato 10 mesi fa mostra
      CAMBI NOME MA SEI SEMPRE LA STESSA CACAC..ZI!
    • Filippo 10 mesi fa mostra
      Sei sempre fuori argomento, hai un chiodo fisso, sei paranoica, ma olucnaffav!!! Cliccccccccccccc
  • Paolo r. Utente certificato 10 mesi fa
    I privilegi di questa partitocrazia mediatica neo medievale in Italia hanno i giorni contati.
  • mariano alberti Utente certificato 10 mesi fa
    Benfatto , ora speriamo vada avanti...
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus