Sospetti di manipolazioni a fini economici e politici degli atti umanitari

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di L'Osservatore Romano

Non bastano gli orrori della guerra, gli stenti di fughe interminabili, i rischi del mare aperto, lo sfruttamento economico e sessuale. Sulla pelle dei migranti sta emergendo un ennesimo scandalo: il sospetto — che purtroppo non sembra totalmente privo di fondamento — di una manipolazione a fini economici e politici anche delle operazioni di salvataggio.

La questione è stata portata alla ribalta dalle dichiarazioni del procuratore di Catania Carmelo Zuccaro che sta indagando, così come avviene da parte di altre procure siciliane, su presunti contatti tra alcune ong presenti nel Mediterraneo con proprie imbarcazioni e gruppi di scafisti. Il sospetto è che le navi delle organizzazioni non governative vengano utilizzate come una sorta di taxi dai trafficanti di esseri umani per fini tutt’altro che umanitari. Un atto doveroso e irrinunciabile, come quello di salvare vite umane, verrebbe così stravolto, infangato da interessi e giochi di potere. Così come è già accaduto per l’accoglienza diventata occasione di speculazione da parte di organizzazioni criminali.

Le polemiche di questi giorni non aiutano a chiarire la questione. E la paura che venga meno lo sforzo generoso di molti per il salvataggio dei migranti non può portare a semplificare il problema negandone l’esistenza. È necessario liberare il campo da posizioni preconcette o utilitaristiche, così come è indispensabile tenere costantemente presente il dovere di salvare i migranti anche dallo sfruttamento che può essere fatto del loro dramma. Uno degli obiettivi delle indagini della procura di Catania è quello di accertare la provenienza dei fondi con i quali le ong sostengono le ingenti spese per il mantenimento delle navi in mare. In tutto questo c’è chi punta a garantire alternative ai viaggi della disperazione. Grazie ai corridoi umanitari, sono arrivati oggi all’aeroporto di Fiumicino altri 57 profughi siriani, dopo i 68 di ieri e i circa 700 dei mesi scorsi. Provengono soprattutto dalle città di Homs e Aleppo ed erano rifugiati in campi in Libano.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • MARIO DRAGHIE 8 mesi fa
    Buona giornata Stai cercando un'assistenza finanziaria? Avete bisogno di un prestito urgente per pagare le bollette oi debiti? Qualunque sia il prestito forse dovresti contattarci oggi via email: Mariodraghie28@hotmail.com o via telefono: +27710616739 forniamo prestiti personali, prestiti aziendali e prestiti aziendali e tutti i tipi di prestiti con interessi al 2% questa è l'opportunità che tu sei cercando. Offriamo tutti i tipi di prestiti, come prestiti aziendali, prestiti auto, prestiti aziendali, capitali di rischio, mutui per la casa, prestiti studenteschi o qualsiasi prestito a vostra scelta al tasso di interesse del 2%. Le persone interessate dovrebbero contattarci via Email: Mariodraghie28@hotmail.com I clienti interessati dovrebbero compilare il nostro modulo di domanda qui sotto (solo richiedenti seri) Modulo di domanda di prestito. Nome e cognome: Nazione: Genere: Numero di telefono: Ammontare del prestito necessario: Durata di prestito: Reddito mensile: Occupazione: Saremo in attesa di ricevere le informazioni da voi bene. Nota: tutte le risposte devono essere inoltrate a: Mariodraghie28@hotmail.com Grazie. Mario Regard
  • rolaznde danderas Utente certificato 8 mesi fa
    Ciao gente Non ho molto da dirvi, vi chiedo di consultare questa banca: https://cibanque.com Ecco il numero di telefono del direttore della Banca: + 330644146852 Ho successo nella mia vita a causa di un prestito che ho ricevuto in questa banca. Darvi più sbagliato non il ladro. È possibile contattare la banca su questa mail: infos@cibanque.com Grazie
  • sico rita Utente certificato 8 mesi fa
    Ciao signora e Signore Per il vostro prestito di differenza tra assistenza e soluzione di finanziamento del progetto è dove il Signore ha Invia Lady Josina grazie alla sua buona fede lei offre prestiti di 5000 euro a 700.000 euro per qualsiasi persona seria nel bisogno e con un tasso del 2% in collaborazione con banche internazionali continentale credito reciproco Contattare prestitobancario2017@gmail.com
  • marco antomio Utente certificato 8 mesi fa
    Ciao Per la realizzazione dei vostri progetti che si cura di cui non hai abbastanza fondi, la soluzione è la signora Josina gomez ha offerte di diverso pronto per i vostri progetti di 5000 euro 500.000 euro con un tasso del 2% per il vostro progetto di viaggio e di finanziare gli studi all'estero, costruzione di affari e investimento di base in commercio vari di progetto e un'altra casa acquisto e costruzione Appartamento acquisto auto e pronta per la salute e l'educazione dei vostri figli pronto sollievo per chiunque nel settore agricolo pericolo e business milioni project financing Contattare il servizio di posta elettronica prestitobancario2017@gmail.com
  • marco antomio Utente certificato 8 mesi fa
    acheCiao signore/signora, Sto cercando il prestito di denaro per diversi mesi che ho avuto debiti e bollette da pagare. Pensavo che fosse finita per me. Ma per fortuna ho visto la testimonianza fatta da molte persone su Mm Josina gomez, che è come ho contattato mio mutuante per pagare i miei debiti e il mio progetto. e signora Josina mio concesse un prestito di 60,000 euro sul mio conto, posso assicurarvi che tutti questi carta suo governarlo mio aiuto per pagare fuori il mio contatto di debito la e sarebbe la verità Se avete bisogno di finanziamenti; prendere in prestito denaro o qualsiasi progetto ti rendi cont questo vi aiuterà a raggiungere e sostenere finanziariamente sua e-mail prestitobancario2017@gmail.com
  • Dupa12 daniel Utente certificato 8 mesi fa
    Ciao Sono riuscito ad avere il mio prestito di 30.000 euro attraverso MS. Blondel Sabine, che mi ha messo in contatto con un individuo Ms. Romaine Chouinard, che ha per soddisfare me in 48 ore. Se inoltre avete bisogno di un credito o se si banca. Lei è disposta a concedere un prestito tra i singoli. È possibile contattarlo Ecco la sua email: chouinardromaine@hotmail.com
  • Susanne Streif Utente certificato 8 mesi fa
    Credo che e importante di domandarsi Perché danno fastidio le Ong che salvano i migranti in mare??? Posted on9 marzo 2017AuthorDaniela Padoan Tutto l'articolo: http://www.a-dif.org/2017/03/09/perche-danno-fastidio-le-ong-che-salvano-i-migranti-in-mare/ A cosa mira la criminalizzazione dei volontari ? Il ricercatore dell’Università di Oxford Nando Sigona si chiede: «È questa la prossima “soluzione” alla crisi dei rifugiati proposta dai politici dell’Unione Europea? Minacciare i volontari per indebolire il sostegno a soluzioni più umane? Per la loro natura “esemplare”, essi si prestano a diffondere rapidamente il messaggio in maniera forte e chiara, amplificati dai media, favorevoli o contrari che siano a questo tipo di azioni. […] La criminalizzazione dei volontari mira a scoraggiare il coinvolgimento della società civile europea, e da ultimo a indebolire e dividere l’ultimo bastione contro una linea dura dell’Ue nei confronti dei rifugiati».[38] Secondo Jennifer Allsopp, dell’Università di Oxford, «l’unico modo per contrastare la tendenza a criminalizzare quanti sostengono gli immigrati e i rifugiati passa da una mobilitazione costante e duratura della società civile».[39] 38. https://openmigration.org/idee/rifugiati-perche-aumentano-i-reati-di-solidarieta/ ↑ 39. https://www.rsc.ox.ac.uk/files/publications/working-paper-series/wp82-contesting-fraternite-2012.pdf ↑ Perché danno fastidio le Ong che salvano i migranti in mare? Posted on9 marzo 2017AuthorDaniela Padoan Tutto l'articolo: http://www.a-dif.org/2017/03/09/perche-danno-fastidio-le-ong-che-salvano-i-migranti-in-mare/
    • Chiara Mente Utente certificato 8 mesi fa
      Danno molto fastidio perchè vanno a prendere africani irregolari a ridosso delle spiagge libiche in un giochino che è riempire all'inverosimile barconi o gommoni che mai potrebbero navigare verso l'Italia e li traghettano esclusivamente nel nostro Paese approfittando del fatto che abbiamo un Governo che dell'accoglienza ha fatto un business. Andassero anche in Francia, Spagna, Croazia, Tunisia etc... sarebbero le benvenute ma vengono solo in Italia sapendo che poi queste persone in Italia rimangono in quanto tutte le altre frontiere sono state chiuse. Danno molto fastidio perchè i costi miliardari per mantenerli sono tutti nostri, ossia dei contribuenti italiani.
    • Chiara Mente 8 mesi fa
      Danno molto fastidio perchè vanno a prendere africani irregolari a ridosso delle spiagge libiche in un giochino che è riempire all'inverosimile barconi o gommoni che mai potrebbero navigare verso l'Italia e li traghettano esclusivamente nel nostro Paese approfittando del fatto che abbiamo un Governo che dell'accoglienza ha fatto un business. Andassero anche in Francia, Spagna, Croazia, Tunisia etc... sarebbero le benvenute ma vongono solo in Italia sapendo che poi queste persone in Italia rimangono in quanto tutte le altre frontiere sono state chiuse. Danno molto fastidio perchè i costi miliardari per mantenerli sono tutti nostri, ossia dei contribuenti italiani.
    • Gino Sighicelli Utente certificato 8 mesi fa
      danno fastidio per due motivi (specialmente) 1) ipocriti checce magnano 2) rendendo buoni servizi a CIA, Soros e compagnia danzante degli oligarchi della finanza mondiale (a cominciare dalla cupola finanziaria di Wall Street)
  • Shahab Shirakbari Utente certificato 8 mesi fa
    ANALISI COLPA DI CHI PROVOCA IMMIGRAZIONE IL PROGETTO D' IMMIGRAZIONE FORZATA E' UN PIANO PRECISO; 1-La crisi economica se pianificata funziona per destabilizzare le società di ogni singolo Paese. 2- La perdita della sovranità economica e dell’identità nazionale. 3-Il progetto dell’immigrazione forzata mira proprio alla destabilizzazione della società, attraverso, governi corrotti, divisioni religiosi ed etniche, disoccupazione, povertà, guerra...tragico caso in Africa il genocidio ruandese 1994. 4- Il piano mondiale della globalizzazione della povertà non solo nei paese del terzo mondo ma anche in Europa la Grecia, in america latina, Venezuela, la Siria al Yemen e tutta centro- nord dell'Africa. 5- Attenzione; attuale deportazione pianificata provengono dall'Africa nera e qualcosa dal Nord, dove non sono presenti guerre civili in corso, tali da far scattare un "emergenza profughi"?! 6- La unica vera emergenza è in Siria, Iraq. 7- Il perché di questa deportazione non è forse la volontà di destabilizzare l’economia italiana ed Europea per trarne dei vantaggi? esercito di mano d'opera a basso costo tra pochi anni a questo ritmo arriveranno a 50 milioni. 8- In tanto spostamento stesso d'immigranti produce denaro già dalla partenza circa € 3000/3500 metà per arrivare sulla costa e l'altra metà per la traversata dal mediterraneo. 9- I nuovi gommoni mede in Cina lunghi 10 metri in media contengono 80/90 persone costano circa € 1000 ordinati sul internet, ogni persona paga € 1500 x 85 = € 127,500.00 a barcone, arrivano tra 2000/3000 al giorno. 10- Fondi stanziati dal governo italiano; 3,3 miliardi di euro nel 2016, 4,6 miliardi di euro per 2017. 11- In 5 anni hanno speso circa 18 miliardi per salvataggi in mare e i centri di accoglienza, all'identificazione, al ricovero, ai vestiti, al cibo, ai costi di personale, operativi e di ammortamento di navi e aerei... NEL MERCATO DEI RIFUGIATI s.p.a. DALLE SPECULAZIONI E AI PROGETTI INTERNAZIONALI...
  • Vincenzo M. 8 mesi fa
    Su ogni problema,dove c'è del marcio, anche se si conosce bene quale sia la realtà e non si fa assolutamente niente per risolvere.. semplicemente è perché c'è dietro sempre un ASSOCIAZIONE A DELINQUERE che MANIPOLA.. e ci GUADAGNA..in POTERE e DENARO..In primis lo STATO.
  • Giuliano da jesi 8 mesi fa
    "ciao,a poche ore dalle primarie p d insisto insisto insisto,abbiamo un occasione grande per toglierci di mezzo una volta per tutte pinocchio ,perche' nessuno la prende in considerazione,andiamo a votare in massa e m i l iano,che almeno un cuore ce l'ha', PER FAVORE ANCHE SE NON LA PENSATE COME ME NON MI FERITE APOSTROFSANDOMI IN QUALSIASI MODO, IO SONO 5 STELLE CONVINTISSIMO DA ANNI E REPUTO DI BA TT ISTA LA PERSONA PIU' SPLENDIDA DEL MOVIMENTO"
  • Donata Saggiorato Utente certificato 8 mesi fa
    Ho letto alcuni post qui sotto, e ho scoperto che gli africani emigrano perchè il tasso di natalità è alto, non che la terra africana viene tolta agli africani per coltivazioni che approvvigionano gli occidentali e gli asiatici anche, o che vengano fatte guerre sempre per il petrolio, o che l'occidente vuole il coltn, o i diamanti. Valutazione molto superficiale, sostenere che la colpa è l'alta natalità.
    • Gino Sighicelli Utente certificato 8 mesi fa
      esatto, ma bisogna tacerlo è TABU' !!!
  • Donata Saggiorato Utente certificato 8 mesi fa
    Condivido l'articolo
  • maurizio b. Utente certificato 8 mesi fa
    NOO? sull pelle degli ITALIANI
  • Eposmail. ,, Utente certificato 8 mesi fa
    https://www.vesselfinder.com/it date un'occhiata
  • donatella savasta fiore Utente certificato 8 mesi fa
    La realtà è che per poter aiutare gli africani a casa loro bisognerebbe togliere il potere all’ élite che domina il mondo, élite costituita da potentissimi banchieri, petrolieri e fabbricanti di armi. Si veda il sottostante articolo già citato da altri commentatori: https://www.tmcrew.org/csa/l38/wwi/shell/nigeria11_98_parma.htm Del resto, se non sbaglio ,la stessa Shell ha fra i suoi maggiori azionisti la famiglia reale Olandese e non è un segreto che la regina d’ Olanda, in quanto figlia di uno dei fondatori, sia stata sempre presente a tutte le riunioni del BILDERBERG CLUB, cioè di quella associazione che di anno in anno decide - con successo - quali dovranno essere le politiche europee e mondiali. Se qualcuno sa da che parte cominciare per poter cambiare tutto questo me lo faccia sapere. Grazie.
  • Adolfo Treggiari Utente certificato 8 mesi fa
    Possiamo anche accoglierne a milioni se proprio vogliamo suicidarci. Ma il problema dei migranti non è' risolvibile finche' in Africa il tasso di natalità' sarà' fuori controllo, grazie anche alla politica del Vaticano e delle organizzazioni collegate. Finché' gli africani continueranno a procreare "secondo natura" i migranti non potranno che aumentare nel tempo. Per regolamentarne il flusso bisogna fare come per i fiumi: costruire una diga (di profilattici e anticoncezionali). Più' dei cambiamenti climatici, della corruzione interna, della rapina delle risorse naturali, e' la sovrappopolazione che rende il problema irrisolvibile.
    • Gino Sighicelli Utente certificato 8 mesi fa
      Kenya ….. 1960 8 milioni; 2015 47 milioni etiopia . 1960 22 milioni; 2015 99 milioni tanzania 1960 10 milioni; 2015 53 milioni zimbabwe 1960 4 milioni; 2015 16 milioni angola .. 1960 5 milioni; 2015 25 milioni uganda …. 1960 7 milioni; 2015 39 milioni vedi http://www.worldometers.info/
    • donatella savasta fiore Utente certificato 8 mesi fa
      ma non diciamo fesserie. Il vero problema dell’ Africa è che la sua economia è totalmente nelle mani dell’ èlite di petrolieri che domina il mondo. Si veda: https://www.tmcrew.org/csa/l38/wwi/shell/nigeria11_98_parma.htm
  • carlo 8 mesi fa
    se tutti i soldi che spendono li spendessero direttamente in africa, non ci sarebbe piu' il problema-africa. gia' questo dovrebbe far dubitare della buona fede di tutti 'sti "santi". mai vista, nella filiera aiuti-umanitari, tanta solerzia, dispendio di mezzi e uomini', praticita' e capacita' nel raggiungere l'obbiettivo prefisso.
  • 0…3italcanguro 8 mesi fa
    otitti..Gli italiani ...canguri in australia..salta chi po.. http://www.linkiesta.it/it/article/2017/04/29/cari-italiani-lasciate-ogni-speranza-voi-che-non-entrate-in-australia/34020/
  • Clemente Cortile 8 mesi fa
    Questa immigrazione di massa in un paese con 5 milioni di disoccupati e 3 milioni di poveri italiani è un suicidio collettivo. Le frontiere vanno chiuse ed è evidente che chi può farlo si trattiene perchè ci specula. Se lo stato, già viziato dalla corruzione, deve opprimere di tasse piccole e medie imprese per mantere la spesa pubblica entro il prossimo decennio saremo in rovina.
  • Guido Ferraioli 8 mesi fa
    Le navi sono registrate e si può risalire, sia pure con difficoltà, ai finanziatori. Non c'è solo il problema migranti. Noto che Di Maio propone di far scattare il premio di maggioranza al 35%, come se quello attuale del 40% non fosse già antidemocratico
    • Giovanni M. Utente certificato 8 mesi fa
      Nessun PREMIO DI MAGGIORANZA. DEMOCRAZIA DIRETTA 100%. Così, evitiamo di assistere a queste discussioni inutili. PS: Tranquilli è solo una Pro Evocazione. Stando con i piedi per terra, in un sistema TRIPOLARE, credo che la percentuale minima sia il 33,4%. Sotto questa quota, la DEMOCRAZIA RAPPRESENTATIVA (OLIGARCHICA) assumerebbe "sembianze" DITTATORIALI. Sopra, si "assicura" un EQUILIBRIO tra CONTROLLO e GOVERNABILITA'. PS:E' strano però che, qui, nessun non certificato si sia espresso sui QUORUM dei referendum. Il REFERENDUM COSTITUZIONALE era senza QUORUM. (Votava UNO, solo UNO ed il REFERENDUM era VALIDO.) Mentre quello sulle TRIVELLE aveva il QUORUM. "STRANIERO", non è strano ? In TEORIA,allora, ti dovevi strappare le vesti ! Quindi , qui, il co..ione non è TOTO. CORDIALITA', ma solo per TOTO.
    • Roberto Bucci 8 mesi fa
      e bravo cazzone facciamo come in Francia secondo turno al primo hanno il 21% e poi governano!!!
    • Toto A. Utente certificato 8 mesi fa
      Qundi ritieni che Di Maio sia "fascista" ??? Cordialità
  • Gino Sighicelli Utente certificato 8 mesi fa
    ai fini della comprensione delle finalità di Medici senza frontiere, SOS Méditerranée e Proactiva Open Arms è sufficiente la lettura della biografia wikipedia di Bernard Kouchner tenuto in conto il fatto che: « SOS Méditerranée [...] si avvale in larga misura anche di personale di Medici senza frontiere, è stata ideata dall'ex ammiraglio della Marina tedesca Klaus Vogel » « stral, uno yacht trasformato in vascello di salvataggio, utilizzato da Proactiva Open Arms, l'organizzazione spagnola, risulta essere stata donata dall'imprenditore italiano Livio Lo Monaco » « “SOS Mediterranee” è un’associazione umanitaria indipendente, per il soccorso in mare. Nata in Germania nel 2015 per impulso di un ex ammiraglio di marina, Klaus Vogel e in collaborazione con Medecins du monde" » Grupo Lo Monaco (di Livio Lo Monaco) « "The group has also collaborated with other foundations including: [...], Médicos del Mundo, APFEM, Red Cross, Madre Coraje, Messengers of Peace Granada, Titiritas Clown, […]" »
  • viviana vivarelli Utente certificato 8 mesi fa
    Grillo avrà pure il non statuto. Ma Renzi vuol vincere col non programma.
    • Giovanni F. Utente certificato 8 mesi fa
      ed è quello che fa comodo agli italioti ed ai piddioti
  • viviana vivarelli Utente certificato 8 mesi fa
    Simone Fabbri Pisa: defunto ma iscritto al Pd. Almeno uno che se ne è reso conto.
  • viviana vivarelli Utente certificato 8 mesi fa
    Queste primarie del Pd sono superflue ma servono come manifesto elettorale. Mi sembra chiaro: vogliono una legittimazione. Dopo le tranvate delle amministrative e del referendum costituzionale, dopo che Renzi è stato messo su senza alcun responso elettorale e dopo un Congresso farlocco e lo scandalo delle tessere false, fanno questa pagliacciata per far vedere al Paese che sono forti e hanno seguito popolare.
  • Pier W. Utente certificato 8 mesi fa
    Erri De Luca e Roberto Saviano sono due scrittori napoletani. Napoli è la capitale italiana della multietnicità; i popoli dei paesi dell'africa sub sahariana, i cingalesi, e tutti coloro che si dimostrano lavoratori mansueti, sono i benvenuti a Napoli, dove esiste una economia sommersa che vive sulle loro braccia. Fatta questa premessa, Erri De Luca nel suo libro "la parola contraria" scrive di essere diventato anarchico dopo la lettura di Omaggio alla Catalogna di George Orwell. Abbiamo imparato ad apprezzarlo (e sostenerlo) per le sue dichiarazioni contro la TAV in Val Susa, a favore delle ragioni degli abitanti della valle e del rispetto dell'ambiente. Oggi in ballo ci sono le ragioni di un popolo, residente in un area geografica chiamata Italia, che vuole chiarezza sul massiccio ingresso clandestino di altri popoli, gestito da potenze straniere.
    • glauco 8 mesi fa
      E' LA PROGRAMMATA INVASIONE ''EURABIA'' EURAFRICA ED EURASIA'' LO SCRIVEVA ORIANA 1O ANNI FA....MA CHE E' ADESSO IL REGISTA?? SOROS....LA FINANZA EBRAICA AMERICANA??SAPPIAMO CHI SONO I SERVI VILI E SCHIFOSI...LIVIA TURCO CON I RICONGIUNGIMENTI..NAPOLITANO...BERKOGLION BOLDRINA E TUTTI GLI STRONZI CHE PARLANO DI PONTI
    • Gino Sighicelli Utente certificato 8 mesi fa
      c'è solo che da aspettare qualche giorno è solamente duro di comprendonio ... pazienza, soltanto un po' di pazienza prima o poi, dai e daie, anche i sassi poi capiscono!
    • Toto A. Utente certificato 8 mesi fa
      De Luca, salendo a bordo delle navi per verificare la bontà del loro esercizio, credeva che, chi era in contatto con gli scafisti, lo avesse messo al corrente ...... poverello !!! per quanto rigiarda Saviano continuo a pensare che rimene un Coglione !!! Cordialità
    • Giovanni F. Utente certificato 8 mesi fa
      i popoli fanno la storia, i padroni ce la tramandano.
  • Massimo Trento (orbo e semisordo) Utente certificato 8 mesi fa
    Caro Manlio Di Stefano, non sponsorizzi le Ong a nome del Movimento. Chiunque è liberissimo di amare l'organizzazione governativa e non di turno. Chiunque è altrettanto liberissimo di impallinarle a vista. Io sulle multinazionali del dolore e della pietà Save the Children, che assieme a migrantes è lobbista principale della legge sui minori extracomunitari non accompagnati e sull'Unicef, che osa chiederti l'eredità per chiunque stia male tranne te sparo il mio giudizio inappellabile. Il loro osceno fandango su questioni sensibili di politica nazionale, con quell'aria sufficiente di chi se ne frega del diritto democratico del popolo, come se fosse un superfluo elemento di disturbo, non ha nulla a che fare col samaritanesimo. Alla plutocrazia di queste imprese che farebber impallidire Creso e alla loro tagliente doppia morale per la quale è liturgia commuoversi per l'infante "bisognoso" e contemporaneamente è imperativo categorico perorare il diritto (non selettivo, s'intende, perché quello sarebbe omicidio) all'aborto e all'eutanasia minorile, preferisco le mani callose e la schiena gobba di chi aiuta, qui e altrove, uomini, donne, vecchi e bambini, senza fare chiasso e senza imporre la sua pelosa bontà a nessuno.
  • viviana vivarelli Utente certificato 8 mesi fa
    DESTABILIZZAZIONE Nel linguaggio politico e giornalistico, complesso di azioni tendenti a togliere stabilità a un sistema politico (lo Stato, un paese, un sistema internazionale di alleanze, un equilibrio tra forze politiche, o una istituzione come la Magistratura...): può trattarsi di aperte azioni di guerriglia, ma anche di provocazioni, campagne denigratorie, ecc., tese a minare la credibilità, ad alienare il consenso, o, quanto meno, a impedire il normale funzionamento del sistema. Nel secondo dopoguerra abbiamo visto molte forme di destabilizzazione del nostro Paese con l'uso di guerriglia urbana e attentanti (Cossiga.. gli anni di piombo.. le stragi...gli attentati di Stato) tendenti a squalificare la contestazione politica e il comunismo. Oggi è in corso una guerra finanziaria che punta in Borsa sul fallimento di alcuni Paesi e mette in atto operazioni per farli andare peggio. In questa guerra finanziaria testa a destabilizzare interi Stati si sono distinti non solo servizi segreti, ma Governi, multinazionali, magnati... Soros è uno di questi burattinai del Male. Il Club Bilderberg è una congrega di destabilizzatori. Il Fondo Monetario, il WTO o organizzazione mondiale del commercio, la Banca Mondiale... sono i bracci esecutivi di un sistema di potere che si arricchisce mettendo in atto dei piani di attacco ai popoli dall'interno. E alcune ONG, attualmente, fanno parte di questi progetti malefici, a servizio di speculatori come Soros o di stati come la Germania. Nel caso dell'Italia, è evidente l'intento di aumentare i flussi migratori e convogliarli dolosamente verso il nostro Paese per indebolire la nostra economia e accellerare il nostro fallimento.
  • Giovanni Giuffra Traverso Utente certificato 8 mesi fa
    Volevo rispondere a Viviana viviarelli sul tema sovranità popolare. Ho cercato di mostrare in un pubblico articolo recente come essa sia il prodotto di una destituzione dei poteri che un tempo si attribuivano al monarca e che dopo la seconda guerra per ragioni storiche vengono conferiti alla popolazione . L' art. 1 che lei cita sancisce così una sovranità che é soltanto il vestito e la funzione istituzionale lasciato dal re esiliato : quello di rappresentanza. La costituzione italiana non fa alcun riferimento altresí al potere diretto che avremmo di esercitare il governo nel processo democratico. Anzi ne limita espressamente il ruolo aggiungendo "nelle forme e nei limiti della costituzione ". Questo ha due conseguenze per l' oggi: 1 ) chi parla di democrazia diretta dovrà per forza passare per una radicale modifica costituzionale per far si che le sue parole abbiano un riscontro di legge 2) l'unica arma che la popolazione italiana ha per guidare il processo democratico verso un buon governo è il voto: uno a testa. Pertanto a mio parere la sfida consiste nel portare a maturazione un percorso politico virtuoso, in cui formare degli elettori ad un uso consapevole del proprio voto: perchè il bene o il male dell' Italia in definitiva é sempre dipeso dalla loro capacità di eleggerci o no buoni governanti. http://laboratoriocattolico.altervista.org/sovranita-popolare-funzioni-opportunita-e-limiti/ Saluti Ps su Ong sono d'accordo
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 8 mesi fa
      scusate se mi intrometto per dire in parte la mia: Il referendum abrogativo è la dimostrazione dei limiti posti al popolo,ma direi che sono pure legittimati da: a-analfabetismo galoppante b-conseguenze di fine conflitto Sistemata l'Italia dalle conseguenze belliche La scuola avrebbe dovuto formare i suoi cittadini...invece se ne sono guardati bene dal farlo. Anche oggi quanti conoscono la costituzione? Gli stessi onorevoli e Presidenti di repubblica avrebbero dovuto garantirne i principi ,l'hanno calpestata...quindi non meravigliamoci se parlare di DD molti Italiani non capisco ed altri la boicottano. Sono d'accordo con entrambi che la costituzione va cambiata allargando il potere al popolo e non cercando di ridurlo come avevano tentato con l'ultimo referendum. Un caro saluto ad entrambi.
    • viviana vivarelli Utente certificato 8 mesi fa
      Mi pare ovvio che se vogliamo arrivare ad essere una democrazia diretta come la Svizzera dovremo fare dei cambiamenti forti alla Costituzione così da allargare la partecipazione demcocratica. E' lapalissiano. Non capisco perché senti il bisogno di spiegarlo a me. Mi pare di aver scritto interi papiri sulla democrazia diretta, per cui non ci dovrebbero essere dubbi su questo. Quello che non cambieremo sono i valori fondamentali che non vanno storpiati o diminuiti ma REALIZZATI Il che vale anche per l'articolo 1, ovviamente.
  • viviana vivarelli Utente certificato 8 mesi fa
    "Dopo Alfano anche Verdini cambia il nome del suo partito. Si ma le impronte digitali rimangono le stesse." Ficarra e Picone.
  • viviana vivarelli Utente certificato 8 mesi fa
    LA LEGA TACE E INCASSA IN ATTESA DELLA GRANDE AMMUCCHIATA Nella faccenda delle ONG salta all'occhio il silenzio della Lega. Partiti come la Lega si reggono sull'odio ma hanno bisogno di disegnare il mondo a due colori soltanto. Ma io mi chiedo... dopo il fallimento megagalattico del referendum sul federalismo, il fallimento megagalattico della secessione, il fallimento megagalattico della Legge Bossi-Fini come freno ai flussi migratori, il fallimento megagalattico del loro Governo con Berlusconi, il fallimento megagalattico della loro Banca di Lodi che ha rubato anche ai morti, il fallimento megagattico dell'onore della famiglia Bossi con soldi rubati, paradisi fiscali, lauree albanesi e consigli finanziari dalla 'ndrangheta, il fallimento megagalattico di voto nel centro Italia e nel Sud.. ma quale pirla vota ancora Salvini?
    • Pier W. Utente certificato 8 mesi fa
      Can che abbaia non morde.
  • Tony 8 mesi fa
    Zuccaro: ....mafia e ONG....( r radicale, pro legalizzazione pedofilia, continua gli spottoni anti procuratore e pro RenZi ...) http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/17_marzo_22/migranti-pm-catania-assolvono-scafisti-agiscono-necessita-932bf980-0ef2-11e7-b19a-5283fae0a63e.shtml
  • Aldo B. 8 mesi fa
    Ora che anche L'Osservatore romano fa un articolo che sembra il copia incolla di un post di Beppe Grillo , Saviano, Bruti Liberati, il Governo Gentiloni e Mattarella col CSM si sciacquino la bocca! Addirittura Governo, Istituzioni e Ministro Orlando indagano il Procuratore Zuccaro ? Solo perché il Procuratore della Repubblica di Catania denuncia e chiede misure straordinarie al Ministro della Giustizia per avere un supporto tecnologico idoneo in modo da fornire le prove su quelle che sono ormai certezze!? Il Governo è impazzito? O è complice fino al collo con questo traffico di morte? Si alzano i cori che queste indagini faranno solo più morti in mare! Più morti in mare? Oppure si verrà a sapere (quello che ormai è certezza) che per ogni migrante inserito in Italia nei lavori socialmente utili ci sarà, per compenso, un anziano autoctono che verrà ucciso nelle case di riposo italiane per riordinare le casse dell'INPS in rosso in modo di salvare l'erogazione dei Vitalizi d'oro che Boeri aveva già preannunciato!? Come mai nel 2016 sono andati a finanziare una contro-ricerca falsa che ha tentato di mettere a tacere la ricerca che metteva in luce l'alto tasso di mortalità in Italia di anziani avvenuto nel 2015 e mai registrato così alto dal dopoguerra? vedere qui: http://www.scienzainrete.it/contenuto/articolo/cinzia-tromba/ecco-perche-ci-sono-stati-piu-morti-nel-2015/febbraio-2016
  • Eposmail. ,, Utente certificato 8 mesi fa
    ..aldilà delle verità o meno. Ma se io non voglio che la mia nazione non venga invasa e voglio difenderla ...sono RAZZISTA ?
    • GIAN PAOLO ♞ 8 mesi fa
      Penso ai nostri nonni che son morti sul Piave per fermare lo straniero. I socialisti remavano contro già allora. Facevano disfattismo. Loro erano internazionalisti e hanno sempre avuto un'enorme insofferenza per il concetto di nazione (non dico poi di patria). Adesso, finalmente, ci stanno riuscendo a distruggere l'Italia. E ci gongolano. Ma come si può far guidare l'Italia da chi odia l'Italia?
    • Eposmail. ,, Utente certificato 8 mesi fa
      ..ho messo un "non" di troppo
  • viviana vivarelli Utente certificato 8 mesi fa
    La Cassimatis ha ritirato la querela e si presenta con lista propria. Ora chi la vota? Tre gatti? Gloria transit. Stercore manet. (La gloria passa, la merda resta).
  • viviana vivarelli Utente certificato 8 mesi fa
    Manlio Di Stefano,M5S GOVERNO CODA DI PAGLIA? #RISPETTOPERZUCCARO Io vengo dal mondo delle ONG, ho collaborato per anni in progetti di cooperazione allo sviluppo in Guatemala e in Repubblica Democratica del Congo, proprio per questo la polemica di questi giorni sul ruolo delle ONG nel Mediterraneo non può lasciarmi indifferente, anzi, mi manda proprio su tutte le furie e mi fa pretendere che si vada a fondo, fino alla verità. Dovremmo tutti dare massima disponibilità e sostegno ad un Procuratore della Repubblica che ha bisogno di supporto per andare avanti. Invece il Governo che fa? Reagendo nel peggiore dei modi, invitandolo a moderare i toni e tenere il profilo basso onde evitare di delegittimare il lavoro delle tante ONG che operano. Ma chi le ha mai attaccate le ONG? Né Zuccaro né il MoVimento 5 Stelle hanno mai pensato di farlo e, a dirla tutta, abbiamo tutti subito chiarito che stiamo sempre dalla parte delle tante ottime ONG che spesso si sostituiscono allo stato per garantire i servizi sociali essenziali. La cosa scandalosa, semmai, è che il Governo non si sia mai attivato in passato, eppure questo sospetto esisteva già. Il 3 marzo 2016 il generale a capo dello staff militare UE, Wolfgang Wosolsobe, in un'audizione a porte chiuse al Parlamento inglese rivelò che i migranti ricevevano «istruzioni e linee guida su come evitare di dare informazioni» alla polizia italiana «da almeno una delle Ong». Poi la fondazione Gefira, con sede in Olanda, ha monitorato le rotte e realizzato quanto fossero vicine alle coste libiche quelle delle navi delle Ong e, in ultimo, le tre Procure italiane che si sono mosse per indagare tra cui quella di Catania con il PM Carmelo Zuccaro. Sarà mica che dopo Mafia Capitale il Governo ha la coda di paglia? Ma davvero il problema di questi giorni sono le parole del Procuratore Zuccaro o di Luigi Di Maio e non l'ipotesi di reato che segnalano? segue sott
    • viviana vivarelli Utente certificato 8 mesi fa
      Davvero i radical chic pronti a difendere chiunque sostenga di difendere il prossimo (senza dimostrarlo) credono che gli italiani sia diventati tutti razzisti solo perché pretendono verità su un caso così potenzialmente scabroso? La ricerca della verità è il faro più prezioso che abbiamo. Non dobbiamo mai smettere di seguirlo. Fino in fondo.
  • Lalla M. Utente certificato 8 mesi fa
    https://www.youtube.com/watch?v=CXymL_zPl0I Global Warming? Harvard propone le Scie Chimiche (Tg2)
    • Gino Sighicelli Utente certificato 8 mesi fa
      la miserabile hybris (tracotanza) degli ominicchi che popolano le nostre generazioni in tal senso (nel senso dei giorni dei moderni), hybris ed umanesimo quasi sono sinonimi ma dietro agli ominicchi … il nulla dei quaquaraqua che pena! studiatevi un poco eraclito (idioti laureati affinché veniste ben indottrinati) imparate a temere Dike (con timore e tremore, dovreste imparare a stare al suo cospetto)
  • Agostino Nigretti Utente certificato 8 mesi fa
    Cari amici, non rodetevi il fegato per il cinismo satanico dei cattocomunisti sostenuti dalla grande ammucchiata affarista finta sinistra & finta destra & centro & Lega e vari partitini trappola nei quali vengono sistemati quelli del mercato delle vacche,perché la tratta umana è la loro linfa vitale che oltre a essere un redditizio business,è la copertura per spacciarsi come bonisti dell'accoglienza e farsi vedere quanto sono caritatevoli-bravi-umani e pronti ad aiutare il prossimo.In merito alla Boldrini,io circa 4 anni fa gli scrissi per chiederle il suo intervento presso l'Ambasciata e Consolato Italiano che si trova nel Kenya per chiedere aiuto per una signora che si è sentita male ed era in pericolo di vita;ebbene nessuna risposta,soprattutto nessun aiuto da parte delle Istituzione,l'italiana poteva crepare.Questo ci conferma che ai politici che governano la Colonia Italia non glie ne frega niente dell'essere umano italiano,a loro interessa tutelare solo il 35% del popolo che li sostiene ed è per questo che vogliono sostituire il rimanente 65% della popolazione con gli immigrati clandestini dell'Esodo Biblico pianificato con dotta Maestria Divina tramite le guerre mascherate in Missioni di Pace.Solo una vera rivoluzione con tanto di ghigliottina o una vera guerra ci può liberare da chi si è appropriato della Nazione Italia.Quindi fa parte del sistema che tutti i magistrati onesti con alti ideali della Giustizia Uguale Per Tutti vengano denigrati,umiliati e se non peggio trucidati,tanto poi blindano il tutto con il segreto di Stato per poi sfruttare le ricorrenze facendosi vedere in prima fila davanti alle telecamere,pronunciando discorsi commoventi contro la Mafia e criminalità con tanto di pompose cerimonie religiose.
  • Luc Napo 8 mesi fa
    Prego qualcuno di dirmi qualcosa in proposito: http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/2017/04/regime-5-stelle.html?m=1 O ciò che è scritto qui è una diffamazione, da querelare, o ciò che è scritto è vero. Non ci sono alternative.
    • Maria P. Utente certificato 8 mesi fa
      ho trovato il cosiddetto articolo: " a me me pare una stron...a!!!!"a
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 8 mesi fa
      sono due articoli in data diversa uno del 27.04 e l'altro del 29.04... è un pourporì di una vecchia storia e fandonie recenti per fare di Grillo una figura inquietante e pericolosa.
    • Lalla M. Utente certificato 8 mesi fa
      lo sai che è strano il tuo link? il titolo del blog di Gianni Lannes è sfocato e l'articolo in questione nel sito non esiste in quella forma e in quella data e con quel titolo!! molto, molto strano. Questo il titolo e l'articolo che trovo sul sito http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/2017/04/grillo-casaleggio-un-pericolo-per.html#more come si spiega 'sta cosa?
  • viviana vivarelli Utente certificato 8 mesi fa
    Gerlando Patti VOTERANNO PURE I LATTANTI? La domanda nasce spontanea: è normale e legale che un sedicenne abbia diritto di voto per le primarie del #PD? Un sedicenne,ossia un minorenne a cui mancano ancora l'eternità di 2 anni dal compimento dei 18 anni e che magari ancora di fatti politici non capisce una cippa,che a questa tenera età generalmente è semiinnocente pargolo principalmente occupato a schiacciarsi i brufoli sul viso e sul naso e che probabilmente dopo aver finito di fare i compiti del liceo ha come normale preoccupazione suprema quella di andare al bar a farsi l'aperitivo con gli amici prima di andare a strusciare le ragazzine coetanee causa ormoni a 1000,è capace di capire per cosa si vota e del perchè si vota? e del perchè da minorenne,oltre a non capirci una cippa debba pure privarsi di 2 preziosissimi euro che gli tornerebbero più utili per l'aperitivo della sera con gli amici?
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 8 mesi fa
    Mentre noi discutiamo di altro...altri fanno i fatti.... dal FQ: Riconvertire il polo di incenerimento di Colleferro e farlo diventare in una “fabbrica dei materiali come luogo del riuso”. Altro che “un nuovo termovalorizzatore”, soluzione intimata pochi giorni fa dal ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti, in una missiva al Campidoglio. Il M5S capitolino apre il braccio di ferro istituzionale sul fronte dell’emergenza rifiuti e scende in campo contro il progetto regionale di rimessa a regime degli impianti situati nel comune a sud della Capitale, considerati dalle amministrazioni a guida Pd (governo, Regione ed ex giunta Marino) “indispensabili” per la chiusura in loco del ciclo dei rifiuti.
  • viviana vivarelli Utente certificato 8 mesi fa
    Bruno Liberato ALLEANZE 5STELLE,ESERCIZI D’INUTILI TRAVAGLI Sig. Travaglio,lei è un giornalista libero Al microscopio delle sue analisi individua tutti i germi patogeni di questa democrazia malata,anche se uno non riesce ancora ad isolarlo,le sfugge Così si arrovella a cercarlo lì dove non c’è.E malgrado la sua prosa pulita,dove addirittura traspare la precisione dell'ortografia del suo pensiero,si perde in esercizi oziosi,come quella delle alleanze preventive,consuntive,palesi o nascoste del M5S.Non è da Lei.La soluzione le sta davanti come una montagna,come Golia stava davanti a Davide.Né può fare orecchie da mercante,non c’è nulla da mercanteggiare LA SOVRANITÀ POPOLARE È TRADITA DAL PARTITISMO Quindi se osserva meglio,al suo pur sempre magistrale microscopio analitico,le apparirà che l’organismo infettato ha iniziato a mettere in atto le sue difese immunitarie.Lei consiglierebbe al suo fegato di mettersi insieme ad una pillola di cianuro? Il confronto politico tra M5S e sistema partitico è senza compromessi:i 5stelle vogliono riportare al popolo la sovranità(sancita dall’art. 1 della Costituzione:"La sovranità appartiene al popolo…"),senza se e senza ma.I partiti non sono altro che degli usurpatori del dettato costituzionale.Questi usurpatori hanno governato per fini illusori e il più delle volte contrari agli interessi popolari,ma non a quelli dei potentati economici,finanziari e di casta,loro sodali e stanno lasciando un cimitero.Questi roditori da sacrestia aspettano disgrazie, emergenze,speculazioni e favoritismi per farne lucro.Mentre la pletora degli elogiatori congeniti,degli oratori e scrivani di regime, assoldati al sistema per piegare la verità con i loro sofismi sono già all’opera LA DEMOCRAZIA DIRETTA è oggi realizzabile,la tecnologia lo permette e questa presa di coscienza popolare li spaventa.Un programma chiaro, dettagliato ed onesto può essere vagliato dai cittadini ed essere realizzato e confermato strada facendo. segue sotto
    • viviana vivarelli Utente certificato 8 mesi fa
      Il Movimento cinque stelle è il popolo, siamo tutti noi. LA VOLONTA’ POPOLARE È ONESTA. Concludo con i versi di P. Neruda: "Non siamo qui per battere la testa contro la terra, né per riempirci il cuore di acqua salata ma per camminare sapendo. Per toccare l’onestà con decisioni infinitamente gravide di significato, perché il rigore sia una condizione della gioia, perché in tal modo possiamo essere invincibili." https://newsfromtshirts.files.wordpress.com/2013/02/maglietta-nazionale-gc.jpg
  • Tony 8 mesi fa
    ...sfruttamento ....i francesi ne sanno qualche cosa in materia..... http://www.africanews.it/14-paesi-africani-costretti-a-pagare-tassa-coloniale-francese/
  • viviana vivarelli Utente certificato 8 mesi fa
    CHI FESTEGGIA CHI Il Pd ha avuto la faccia di non andare a festeggiare il 25 aprile o liberazione dal fascismo e di fare la pagliacciata di vestirsi di blu per festeggiare quell'Unione europea e quell'austerità e quell'euro che ci hanno ridotto in braghe di tela. Ci auguriamo che, per coerenza, non festeggi nemmeno il Primo Maggio che è la festa di quei lavoratori a cui il Pd ha fatto bellamente la festa e lo sostituisca con una neofesta di elogio al neoliberismo, al sistema finanziario e allo sfruttamento dei popoli! La potete chiamare Festa di San Renzi e dei traditori come lui, o San Giuda, andrebbe benissimo!
  • Tony 8 mesi fa
    ...Soros..:-...io no c'entro....-.....direttamente no.....indirettamente, cioe' nascostamente come piace agire a lui, certamente si!! http://www.ilgiornale.it/news/cronache/ong-milionaria-finanziata-soros-che-porta-33mila-migranti-1388648.html
  • viviana vivarelli Utente certificato 8 mesi fa
    Scrive l'Osservatore Romano di oggi. "Purtroppo i sospetti non sembrano infondati. Non bastano gli orrori della guerra, gli stenti di fughe interminabili, i rischi del mare aperto, lo sfruttamento economico e sessuale. Sulla pelle dei migranti sta emergendo un ennesimo scandalo: il sospetto - che purtroppo non sembra totalmente privo di fondamento - di una manipolazione a fini economici e politici anche delle operazioni di salvataggio. Il sospetto è che le navi delle organizzazioni non governative vengano utilizzate come una sorta di taxi dai trafficanti di esseri umani per fini tutt'altro che umanitari. Un atto doveroso e irrinunciabile, come quello di salvare vite umane, verrebbe così stravolto, infangato da interessi e giochi di potere. Così come è già accaduto per l'accoglienza diventata occasione di speculazione da parte di organizzazioni criminali". Allora, cari giornalisti del tg, cari politici del Pd, cari conduttori dei talkshow, cari Erri De Luca e Saviano, vogliamo dire anche all'Osservatore romano che è 'vergognoso' o vogliamo fare atto di penitenza e chiedere scusa a Di Maio??
  • Zampano . Utente certificato 8 mesi fa
    Solidarietà al procuratore Zuccaro, che ha tutta la stima degli italiani onesti...
  • viviana vivarelli Utente certificato 8 mesi fa
    Queste primarie di oggi del Pd sono la cosa più falsa e irregolare che si possa immaginare. Servono solo a dare ai poveri piddioti una parvenza di democrazia dal basso. Ora, c'è tra i 5stelle, qualche anima persa che insiste nel proporre di andare noi a votare per far casino. Ma a far che? Renzi vince comunque. Gli altri due sono controfigure per dare una parvenza di legalità a qualcosa che è solo illegale e va anche contro il buon senso. Dunque le primarie sono ridicole e scontate. Avrebbero avuto più senso se fosse state fatte solo tra gli iscritti e se avessero potuto candidarsi anche i dissidenti, ma così sono una pagliacciata. Comunque sarebbe un buon segnale se i partecipanti fossero pochi. Per questo è davvero idiota che un 5stelle vada ad aumentare il numero dei votanti! Farebbe solo un favore a Renzi e ciò è proprio fuori di testa!
  • Luca G. Utente certificato 8 mesi fa
    https://youtu.be/dP4rYgJKo_w
  • viviana vivarelli Utente certificato 8 mesi fa
    2 la Ong spagnola ‘Proactiva Open Arms’: 2 navi, per cui gli spagnoli spendono 1,4 milioni di euro, di cui il 95% usati per le azioni di salvataggio (700mila euro al largo della Libia e 700mila euro a Lesbo) . La Golfo Azzurro può ospitare 400 persone a bordo e un giorno di navigazione costa “solo” 5mila euro. Spende invece almeno il doppio la Ong italo-franco-tedesca ‘Sos Mediterranée’, fondata dall’ex ammiraglio Klaus Vogel. Per sostenere 24 ore di mare, alla Acquarius servono circa 11mila euro. Il mistero dei costi si infittisce osservando le attività della ‘Sea Watch Foundation’. Nel 2014 Harald Höppner investe con un socio 60.000€ nell’acquisto di un vecchio peschereccio olandese. Oggi vanta attrezzature eccellenti, 2 unità navali (una battente bandiera olandese e l’altra neozelandese), a breve dovrebbe essere operativa una terza con un aereo. Da dove vengono i soldi? Non si sa. Le ultime due hanno tra i loro partner una società sportiva di Amburgo famosa per sposare cause buoniste come vietare l’ingresso allo stadio ai tifosi di destra. La base operativa sarebbe a Malta. Fanno missioni da 10 giorni per 24 ore di navigazione. Finora però hanno raccolto pochi soldi dichiarati per troppe missioni. Gli altri da dove arrivano? Nelle 5 Ong tedesche ci sono la ‘Sea-Eye’ e la ‘Jugend Rettet’. La prima, fondata nel 2015 da Michael Buschheuer, conta 200 volontari e sul sito è scritto che gli bastano 1.000 euro per pagare un’intera giornata alla ricerca di clandestini. La seconda invece è formata da un gruppo di ragazzi che per 100mila euro ha comprato il peschereccio Iuventa. Ogni missione in mare costa circa 40 mila euro al mese e viene finanziata con donazioni private. La loro raccolta fondi funziona molto bene, visto che da ottobre 2016 ad oggi hanno racimolato 166.232 euro. Il caso più curioso è però la ‘Migrant Offshore Aid Station’, maltese con due imbarcazioni, diversi gommoni e alcuni droni, fondata nel 2013 da due imprenditori italo-americani.
  • viviana vivarelli Utente certificato 8 mesi fa
    1 Anche oggi al tg,in una tv lottizzata da Renzi, ho sentito definire ‘vergognosi’ i sospetti e le indagini su quelle ONG che vanno a prendere i migranti presso le cose libiche. Questo martellamento vuol gettare fango su Di Maio e i 5stelle, per cui si assiste a un rovesciamento dei fatti, non si attacca chi commette reati ma chi indaga o anche solo rivela che ci sono indagini in corso. Questo martellamento mediatico comandato dall’alto è molto grave perché dimostra che c’è del marcio nei luoghi di potere. E il fatto che programmi come Piazzapulita puntino i fari su gente come Erri De Luca o Saviano usandoli come arma politica per nascondere la verità è ancora più grave, come è grave che essi si prestino ad essere usati. Purtroppo la situazione è più grave e complessa di come la vogliono presentare. Non solo abbiamo due accuse di Frontex, l’Agenzia europea della guardia costiera e di frontiera e le indagini di tre procure su traffici poco chiari e illegali, ma girano sospetti sul Governo spagnolo, maltese e tedesco, e soprattutto su magnati come Soros, abituati a cambiare le sorti del mondo, facendo fallire interi Stati destabilizzandoli con pratiche di vario tipo. Ora, le associazioni di volontari che agiscono nel Mediterraneo sono tante e ovviamente non tutte sono sotto indagine. Le migliori e senza sospetto sono Medici Senza Frontiere e ‘Save the children”. La prima nel 2016 aveva 3 navi: oggi solo una più una barca commerciale da 75 metri e 1000 posti a bordo. Un gigante del salvataggio. “Save the children” spende moltissimo per i migranti, è l’organizzazione di volontariato più famosa del mondo, opera in 124 Paesi, ha più donatori ma anche molta trasparenza. Tuttavia anche qui troviamo tra i donatori Soros. Poi c’è l’olandese ‘Life Boat Refugee Foundation’ che da quest’anno opera al servizio della Ong spagnola ‘Proactiva Open Arms'... segue
  • Antonio* D. Utente certificato 8 mesi fa
    Il petrolio, di cui la Nigeria è tra i primi sette produttori mondiali e primo produttore dell’Africa Subsahariana, dovrebbe costituire la principale fonte di arricchimento per la popolazione nigeriana, oltre 100 milioni di abitanti, circa un sesto dell’intera popolazione africana. In realtà gli unici a trarre vantaggio dalle estrazioni dai pozzi sulla terraferma e off-shore sono da una parte le grandi multinazionali degli idrocarburi, a cominciare dal colosso Shell che controlla circa la metà del greggio complessivo, passando per le varie Total, Mobil, Elf , Texaco, Chevron e la nostrana Agip: gli altri beneficiari degli introiti da esportazione petrolifera sono la cricca di governanti ultra-corrotti pescati regolarmente all’interno dell’elite di etnia hausa-fulani che nel periodo coloniale ha fornito agli inglesi le basi per il governo indiretto, mentre oggi costituisce la garanzia dello status quo (e il dominio economico delle multinazionali) sotto forma di governo militare. https://www.tmcrew.org/csa/l38/wwi/shell/nigeria11_98_parma.htm
    • Gino Sighicelli Utente certificato 8 mesi fa
      popolazione nigeria: oltre 190 milioni di abitanti attualmente l'incremento è di oltre 6milioni/anno
    • donatella savasta fiore Utente certificato 8 mesi fa
      grazie per aver postato questo commento e grazie per l’ indicazione del sito sul quale ho trovato un articolo illuminante riguardo alla situazione della Nigeria (credo non sia dissimile in altre parti dell’ Africa). La realtà è che per poter aiutare gli africani a casa loro bisognerebbe togliere il potere all’ élite che domina il mondo, élite costituita da potentissimi banchieri, petrolieri e fabbricanti di armi. Del resto, se non sbaglio ,la stessa Shell citata nell’ articolo ha fra i suoi maggiori azionisti la famiglia reale Olandese e non è un segreto che la regina d’ Olanda, in quanto figlia di uno dei fondatori, sia stata sempre presente a tutte le riunioni del BILDERBERG CLUB, cioè di quella associazione che di anno in anno decide - con successo - quali dovranno essere le politiche europee e mondiali. Se qualcuno sa da che parte cominciare me lo faccia sapere. Buona giornata.
  • Massimo Trento (orbo e semisordo) Utente certificato 8 mesi fa
    Erri De Luca & Ong: rivoluzionarii e lottaroli al Dom Pérignon. E pensare che Erri, ai tempi di Lotta Continua, era in ottima compagnia di Toni Capuozzo, Adriano Sofri, Paolo Liguori, Gad Lerner, Carlo Panella e altri figli di borghesi. Quella Lotta Continua che sprangava, rapinava, espropriava e mandava pestaggi e omicidi. Mughini si vantò addirittura del fatto che Morucci e Faranda avessero scritto una rivendicazione sulla sua Lettera 32, in cucina, a casa sua. Tutto in nome della liberazione del lavoratore. Già, quel proletariato di cui oggi si son scordati, essendo passati armi e bagagli alle dipendenze del “padrone” che li ricopre di talleri. Che sia Mediaset, la Rai o la Sette, piuttosto che Repubblica o il Corriere. Son tutti lì, da bravi opinionisti, conduttori o editorialisti, col portafoglio a fisarmonica. E quando il proletario non tira più, per star sull’onda ci si inventa un’altra categoria di deboli sul cui salvataggio irrobustire la propria immagine: gli imigrati per mare. Quale occasione migliore allora che salire sul Prudence di MSF e raccontarci il diario di bordo da libro Cuore e farci sentire tutti colpevoli. Perché lui, il De Luca a cui tutto si deve, ama i pescatori di anime. Soprattutto se son molto famosi, ricchi e franzosi. Si sa, d’oltralpe i lottaroli penitenti o meno son divenuti subito delle star. A questi ipocriti all’ennesima potenza preferisco i terroristi rossi o neri mai pentiti. Costoro hanno Almeno avuto il buon gusto di pagare, senza rompere i coglioni.
    • Giovanni F. Utente certificato 8 mesi fa
      Oggi rimangono i poveri resti di'poteve opevaio a povto votondo'. Amen.
    • Terry E. () Utente certificato 8 mesi fa
      Bravo.
  • Antonio* D. Utente certificato 8 mesi fa
    Ripetita juvant: Aiutiamoli a casa loro. L’Africa è ricchissima di materie prime (Petrolio, Gas, Uranio, Coltan, Oro, Diamanti, etc.), materie prime che sfruttiamo noi, (le nostre multinazionali), pagandole pochi spicci che vanno ai vari dittatori che noi insediamo in quei paesi. Alle popolazioni, non arrivano neppure le briciole. Paghiamo loro il giusto prezzo, fornendo loro attrezzature, TECNICI e tecnologie per coltivare e sfruttare i loro territori le loro risorse. E magari, quei poveracci, rimarranno nel loro paese. E magari, i nostri giovani, ed anche le nostre piccole medie industrie, troveranno occasione di lavoro in quei paesi, proprio per aiutarli a svilupparsi ed evolvere. Altrimenti, diventerà una guerra tra poveri e un po’ meno poveri, mentre LORO, con le tasche piene dei nostri soldi, affacciati a balconi di case regalate a LORO insaputa, con escort inginocchiate ai loro piedi che lavorano di bocca, sghignazzano e scommettono su chi prenderà più manganellate tra quelli che, nelle strade e nelle piazze, protestano.
    • Antonio* D. Utente certificato 8 mesi fa
      Impariamo dai Cinesi. http://www.raiplay.it/video/2016/10/Cina-compact-e2fd3607-54c4-486b-80af-295ca2a71f18.html
    • viviana vivarelli Utente certificato 8 mesi fa
      Aiutiamoli a casa loro! Quale casa? E con queli mezzi, visti che le risorse di cui parli se le sono cuccate i mercanti occidentali? Lo sai che mentre l'Ue apriva le porte alle merci cinesi e americane, le serrava con dazi altissimi ai prodotti africani? Dimmi: ma ci sei o ci fai?
  • Massimo Trento (orbo e semisordo) Utente certificato 8 mesi fa
    Vomitevole il pretismo dell'Osservatore Romano. Supporre che i suoi dubbi sulle Ong abbiano a che vedere con una critica a questo folle sistema di accoglienza è masturbazione mentale. Ciò che per il vaticano conta è mostrare il suo sdegno, vero o presunto, per il ferimento della morale bibblica. Il metodo più efficace per mantener candide le apparenze, ingraziarsi la fedeltà del credente e il suo versamento dell'otto per mille. L'iterazione del concetto "salvare gli imigranti" come fossero una totalità, senza distinguere quali tra loro la vita la rischino per davvero e quali no, quali sian profughi e quali meno, né è la dimostrazione plastica. Se Jesus fosse vivo...
  • viviana vivarelli Utente certificato 8 mesi fa
    Oggi il procuratore Zuccaro ha precisato che ha le prove sotto forma di intercettazioni che i migranti sono in accordo con alcune ONG (sembra che una sia tedesca e l'altra maltese)affinché i migranti sui gommoni siano raccolti quando sono ancora nelle acque libiche e poi portati in Italia, per cui l'espressione 'taxi del mare' sembra purtroppo esatta, ma queste intercettazioni sono state fatte dai servizi segreti e dunque sono coperte da segreto di Stato. Diventa dunque inaccettabile che lo Stato, che è depositario di questi segreti, continui a tormentare Zuccaro. In pratica lo Stato lo indaga su cose di cui è a conoscenza lui stesso. Ancora più inaccettabile è che ancora oggi i tg rilascino dichiarazioni di corpi dello Stato che attaccano Zuccaro dicendo che è vergognoso che si lancino tali accuse contro le ONG. A parte il fatto che nessuno è al di sopra di ogni sospetto, ciò fa pensare che lo Stato stesso sappia cose che finge di non sapere attaccando il Magistrato che le ha rivelate. Ora, se questi aiuti sono illegali e si ipotizza che potenze straniere li gestiscano per indebolire l'Italia, Di Maio brilla di luce ancora maggiore e chi lo attacca è ancora più spregevole. Insomma ci sono verità scomode che non si devono sapere e tutto questo è aggrovigliato da accuse senza senso amplificate dai tg in modo deviato, per cui si attacca chi scopre i reati e non chi li fa o li copre e si strumentalizzano i fatti per attaccare un nemico politico. La cosa è aggravata anche da quegli individui che per cattiveria innata odiano chiunque cerchi di fare del bene agli altri, i volontari innanzitutto, e che ne approfittano per gettare merda su tutte le Ong in generale e sui 5stelle in particolare. Come sempre, in Italia, invece di far luce sui fatti, la politica attacca la Magistratura e butta tutto in strumentalizzazione politica di basso livello a cui si accodano i vari big del momento o per mettersi in luce o per interessi personali. Che schifo tutto questo!
  • Mario C. Utente certificato 8 mesi fa
    Sia fatta piena luce sul fenomeno "gestione dei migranti" e sul denaro mosso dal traffico all'accoglienza, solo cosi si potranno discriminare le autentiche azioni umanitarie dagli interessi mafiosi e agire di conseguenza. Presupposto é che ci sia la volontà politica di farlo.
  • Marco Neri 8 mesi fa
    Questa immigrazione selvaggia la pagano in senso sociale ed economico gli Italiani , é a loro che i politici o politicanti dovrebbero rivolgere le loro attenzioni visto che gli paghiamo lo stipendio .
  • Aldo B. 8 mesi fa
    Per dirla a mo' di Mafia capitale: qui ci sta il mondo di sopra: George Soros e i finanziatori della associazione di Bill/Hillary Clinton Foundation il mondo di mezzo: governo Gentiloni-PDuisti-Napolitano- ONG-Cooprosse- mafie capitali e provinciali il mondo di sotto: migranti affogati, carne umana giovane come materia prima in sostituzione dell'erba allucinogena
  • Poorrtobelloooooooo 8 mesi fa
    Altro arruffianamento col Vaticano! Su questa faccenda dei migranti vi state arrampicando sugli specchi ogni giorno di più. Non si possono contemporaneamente tendere 2 archi nè si possono cavalcare 2 cavalli. L'interclassismo neo-DC di Giggino ormai ha sostituito l'ex-guerriero Beppe, che sta in stato confusionale. Poveretti gli spretati della sinistra che seguono questo carro come prigionieri dei Comanches.....
  • Poorrtobelloooooooo 8 mesi fa
    Su questa faccenda dei migranti vi state malamente arrampicando sugli specchi ogni giorno di più. Non si possono contemporaneamente tendere 2 archi nè si possono cavalcare 2 cavalli. L'interclassismo e la ricerca del voto a tutti i costi stano snaturando il Movimento, Giggino è un neo-DC e Beppe è in stato confusionale: oggi col Vaticano e domani pure. E i delusi della sinistra che diventano di destra. Il prossimo BOOM, di questo passo, sarà quello della vostra frantumazione.
    • Pier W. Utente certificato 8 mesi fa
      A bellooooooo, leggiti il Non Statuto, altro che pro Vaticano, pro DC, pro Sinistra, pro Destra, pro...de che? La realtà non è di nessun colore.
  • Fabio T. Utente certificato 8 mesi fa
    L' hotel Nimby, in un pregiatissimo quartiere romano e roccaforte del pd, ha dato la disponibilità ad ospitare i migranti. ( non è vero ma vuoi mettere , vedere di nascosto l' effetto che fa? )
  • GIAN PAOLO ♞ 8 mesi fa
    Parlando seriamente della questione immigrazione... La prima cosa da fare è stroncare immediatamente la vergognosa tratta degli schiavi. Salviamo vite umane, impedendo lo sporco traffico delle mafie. I migranti affrontano quei rischi, attratti dal miraggio di una vita all'occidentale (che ormai nemmeno esiste più per molti di noi), artatamente pubblicizzata dai mercanti di uomini, attraverso una capillare propaganda e relativo reclutamento nei villaggi. Chi parte, paga dai 5.000 ai 10.000 € (che in Africa valgono 4 o 5 volte di più). I derelitti non potrebbero mai permetterselo. Chi arriva da noi, infatti, non sono i più poveri, ma la classe medio-bassa in cerca di fortuna. Stroncato con decisione il turpe mercato, si prospetta il problema dei rimpatri. Sento dire "rifocilliamoli e riportiamoli a casa". Sì, ma non possiamo abbandonarli alla disperazione. Sarebbe il caso (attraverso una legge che riguardi ESCLUSIVAMENTE quelli già sul territorio italiano e NON eventuali futuri migranti) di riportarli a casa realizzando un progetto per il loro avvenire: un bar, un taxi, un terreno coltivabile. Potremmo dare loro qualcosa come 10.000 € perché possano inserirsi positivamente nell'economia locale, creando nuova ricchezza nei loro Paesi d'origine. Se a qualcuno sembra tanto 10.000 € a testa, consideri che in soli sei mesi, tra quello che diamo alle cooperative e le spese sanitarie, già ci costano di più. Umanità ed efficienza. Questo dovrebbe essere la nostra politica. Altro che i furboni delle ONG.
    • Pier W. Utente certificato 8 mesi fa
      Chi ha interesse a destabilizzare l'Italia (e per essa l'Europa) va nei villaggi a promettere mari e monti gratis, E PAGA PURE IL VIAGGIO. Altro che ceto medio soltanto, partono soprattutto poveri e delinquenti. Hanno il viaggio PAGATO. Ora il problema non sono questi disgraziati o furbi (fai tu) che vanno salvati, ma chi PAGA loro il viaggio - premio e finanzia le ONG. CHI HA TUTTI QUESTI SOLDI? Le monarchie del Golfo? L''Arabia Saudita? il Qatar? l'Oman? CREDO CHE CHI CI GOVERNA CONOSCA LA RISPOSTA.
    • GIAN PAOLO ♞ 8 mesi fa
      Oronzo Barberio, vedo che non hai capito quello che ho scritto. Ho specificato che il rimpatrio riguarda solo quelli che già sono in Italia e non i futuri. Non si tratta di un miliardo di persone. E comunque per ogni migrante che resta in Italia, spendiamo moooolto di più di 10.000 €
    • Oronzo Barberio Utente certificato 8 mesi fa
      10.000 per un miliardo quanti soldi fanno? Li hai tu?
  • Alberto Lupo 8 mesi fa
    L'Italia è una repubblica democratica fondata sul lavoro degli italiani volenterosi, per mantenere politici, mafiosi, sinistri e stranieri fannulloni.
  • davide Leone 8 mesi fa
    Già stanno insabbiando tutto. Il CMS si muove contro la procura della repubblica che indaga. La boldrina che magari è socia di questa gente ha sparato una delle sue cazzate alla faccia del principio dell' indipendenza della magistratura. Le regole valgono solo quando fanno comodo a loro. Questo non è fascismo è molto peggio, è una cloaca. Beppe la gente è con te i topi di roma vanno affogati nella fogna !
  • sebastiano b. Utente certificato 8 mesi fa
    Buonasera Come al solito, c'è una formula come in matematica e purtroppo è degradante: DOVE CI SONO SOLDI CI STANNO I LADRI. oltre al fatto già grave così come è occorre appoggiare e proteggere politicamente il Magistrato, diversamente lo mangeranno a colazione...
  • Giuliano da jesi 8 mesi fa
    Il tuo commento: "ciao,io ad un giorno dalle primarie p d insisto insisto insisto,abbiamo un occasione grande per toglierci di mezzo una volta per tutte pinocchio ,perche' nessuno la prende in considerazione,andiamo a votare in massa e m i l iano,che almeno un cuore ce l'ha', PER FAVORE ANCHE SE NON LA PENSATE COME ME NON MI FERITE APOSTROFSANDOMI IN QUALSIASI MODO, IO SONO 5 STELLE CONVINTISSIMO DA ANNI E REPUTO DI BA TT ISTA LA PERSONA PIU' SPLENDIDA DEL MOVIMENTO"
  • carlo 8 mesi fa
    poi una cosa vorrei chiedere: ma perche' le ong non si fanno i cazzi loro? tutta 'sta bonta' e mezzi che li portano a ridosso della libia per prendere i barconi e portarli in italia (ma se sono li' giusto per salvargli la vita, per evitare che anneghino, perche' non li riportano in libia?) perche' non la usano per trasformare l'italia in un paese vivibile?
  • carlo 8 mesi fa
    che ci sia del marcio dietro, lo fa capire le risposte che i vari esponenti politici danno. ricordo anni fa che la corte dei conti parlo' di 60 miliardi di euro persi per la corruzione e altri 60 in sprechi. un qualsiasi governo avrebbe chiesto lumi alla corte dei conti, di approfondire e di spiegare dove erano corruzione e sprechi da loro individuati ed aiutarli per debellarli. secondo logica, davanti a certe notizie, qualsiasi classe politica-dirigenziale farebbe cosi'. invece brunetta, cioe' uno dei piu' importanti esponenti del governo di allora, quasi sbeffeggio' quelle notizie. cercando di sminuirle e chiedendone "le prove". chiaramente una risposta di chi e' in mala fede. ora, davanti ai tanti allarmi che arrivano di possibili infiltrazioni malavitose nel discorso-immigrazione, i politici in mala fede si comportano allo stesso modo. sbeffeggiano, sminuiscono e chiedono "le prove".
  • Giovanni F. Utente certificato 8 mesi fa
    Qui bisogna ricostruire la Libia senò non se ne verrà mai a capo. Il soccorso va dato soprattutto al popolo libico che attende giustizia e governabilità. Abbiamo voglia di soccorrere i migranti, sarà solo come cercare di svuotare il mare con un cucchiaino.
  • Giovanni F. Utente certificato 8 mesi fa
    Caro Saviano mi spiace ma hai messo la carta da musica in mano ai ciechi. Con la serie gomorra hai contribuito a far sembrare i napolaetani come quella munnezza che viene raccontata invece che combattuta e presa d'esempio dalla gioventù dei quartieri degradati per l'emulazione di comportamenti da mezzeseghe criminaloidi. Grazie per aver contribuito a questa nuova bella divulgazione.
  • Giovanni Antonio 8 mesi fa
    Per chi vuol leggere: http://www.libreidee.org/2017/04/schiavi-comprati-e-venduti-nella-libia-liberata-dagli-usa/
  • Chip En Sai Utente certificato 8 mesi fa
    "La questione è stata portata alla ribalta dalle dichiarazioni del procuratore di Catania Carmelo Zuccaro"?!... °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Come mai questo procuratore non ha richiesto... solo per via riservata... ai suoi superiori di avere maggiori risorse per dimostrare i suoi gravi indizi?!... Delle due l'una o si è ammattito del tutto o i suoi gravi indizi sono tali da doversi estendere a persone interne alla stessa magistratura!... Infatti chi non è matto affronta consapevolmente il rischio di essere trattato come tale solo per controbilanciare quello che ritiene derivargliene in modo ancora più grave dal confidare le proprie scoperte a chi ha più potere di lui... quando abbia forti dubbi sulla sua onestà ovvero quando il quadro della situazione delittuosa possa chiamare in causa perfino qualche suo superiore!... Insomma la vita... per chiunque... vale più della procedura!... Dunque... o è un caso di grande pazzia o è un caso di mafia profonda! .-|||
  • severino turco Utente certificato 8 mesi fa
    COMITATO ASSISTENZA FERITI LIBICI schema attraverso il quale, sembra a detta del Guardian da informazioni ricevute dai SERVIZI SEGRETI italiani in Libia, circa 200 forein fighters dell'ISIS si sono "intruffolati" in EU. Il Guardian ha chiesto chiarimenti al ns ministro degli esteri.
  • adriano 8 mesi fa
    Quando c'è di mezzo il Movimento, si allineano tutti! Per un attimo ho girato su Gazebo, e si parlava di salvataggi, naturalmente senza entrare nel merito della vera discussione di questi giorni. CHIEDIAMO TRASPARENZA!! Se non lo capite, siete voi in malafede! Questi non hanno ancora capito, che quelli come me come tanti altri, ex elettori e attivisti di sinistra, non li fregherete MAI PIU'! Abbiamo chiuso con le balle raccontate in tutti questi anni, se il movimento dovesse finire, saremo solo più disposti a proteste non certo pacifiche.
  • Patty Ghera Utente certificato 8 mesi fa
    “L'uomo si distrugge con la politica senza princìpi, col piacere senza la coscienza, con la ricchezza senza lavoro, con la conoscenza senza carattere, con gli affari senza morale, con la scienza senza umanità, con la fede senza sacrifici.” Mahatma Gandhi
  • Jerry Spera Utente certificato 8 mesi fa
    Trasparenza. Quando c'è di mezzo il denaro pubblico (il nostro), italiano o comunitario che sia, sarebbe il caso di chiedere la massima trasparenza. E' così difficile? Perchè una piccola srl deve avere l'obbligo di presentare il bilancio anche per pochi spiccioli ed invece onlus, ong, fondazioni, ecc. anche se muovono milioni di euro no? Allora, visto che sono tutti senza peccato, perchè non mettono a disposione i loro bilanci?
  • matteo c. Utente certificato 8 mesi fa
    Il caso Zuccaro al Csm Spero che al CSM faccia ascoltare le intercettazioni che non puo esibire come prove !
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 8 mesi fa
    L’Italia — scrive il ministero degli Esteri — è riuscita a uscire dalla crisi del settore” e risulta oggi “terza per numero di Paesi di destinazione dopo Usa e Francia” e “fra i primi 10 per valore delle esportazioni” di Enrico Piovesana....FQ. eppoi ci vantiamo di fare missioni di pace! Bastardi!
    • Rosa Anna 8 mesi fa
      Perché non si mette una tassa sulle esportazioni di armi per sostenere le OMG che caricano i fuggitivi provocati da loro Chiamiamola tassa di solidarietà fra deficienti Ad ogni esportazione di armi un deposito cauzionale da evolvere ai centri di raccolta Da restituire solamente quando un controllo internazionale verifica che non ci sono armi di fabbricazione europea coinvolte in queste continue guerre del continente africano Ne so qualcosa dell'embargo che veniva raggirato ai tempi della guerra dei sei giorni israeliana La beffa delle beffe Non funzionerebbe mai nemmeno ora Ormai parte dell'Onu è solo una monumentale farsa E quella rimasta minimamente idealista incapace di reagire
  • maria t. Utente certificato 8 mesi fa
    è sulla pelle degli italiani che si specula, e il popolo italiano si impoverisce sempre più, mentre miliardari e finti filantropi fanno i loro piani per creare azioni speculatrici, magari pensando di ribaltare esiti elettorali o comunque di rendere l'Italia sempre più in difficoltà e ingovernabile. Tutti quelli che si ergono contro la nostra magistratura inquirente sono in malafede, le ong che non sono complici di criminali e di speculatori finanziari internazionali non hanno nulla da temere. Anzi se fossero oneste dovrebbero essere loro a chiedere chiarezza. Quanto alla Cei, siamo alle solite: sanno solo spingere per far portare pesi al popolo, mentre loro i privilegi se li tengono stretti.
  • Patty Ghera Utente certificato 8 mesi fa
    Ong, Laura Boldrini contro Di Maio e Zuccaro: "Buttare ombre su chi salva vite atto grave e irresponsabile" ************ Buttare mmerda addosso a chi denuncia malaffare e traffico di uomini è da gente in malafede....!! Quel magistrato non la passerà liscia.....se non trova una sponda politica disposta a sostenerlo... lo annienteranno ....faranno di tutto per distruggerlo....
    • Maria P. Utente certificato 8 mesi fa
      la boldrini perde sempre delle occasioni per tacere
    • Gino Sighicelli Utente certificato 8 mesi fa
      tutti si è a rischio, di questi giorni la nostra vita pare attraversare vicende come quelle intervenute d'intorno al 1250: prematura fine dell'epoca dei comuni fu una sanguinosissima fine (i dissidenti vennero sterminati) la principale causa fu la rottura dell'equilibrio in essere tra i due potentati dell'epoca (papato e imperatore tedesco (il fu re dei franchi) è pressoché per me imprevedibile cosa potrà accadere quando la crisi sfocerà in vera e propria rivolta
  • Patty Ghera Utente certificato 8 mesi fa
    Con la tecnologia di oggi, è possibile sapere quanti peli abbiamo dalle parti del culo. Non c'era bisogno delle dichiarazioni del procuratore di Catania Carmelo Zuccaro. Lor signori sanno quel che devono sapere.
  • matteo c. Utente certificato 8 mesi fa
    Se i servizi segreti hanno le intercettazioni fra scafisti e ong perche il governo n'e' all'oscuro di questo ? Se invece il governo n'e' a conoscenza perche non interviene ? A pensar male........
  • Rosa Anna 8 mesi fa
    Leggetevi l'articolo del fatto di Enrico Piovesana E non prendiamoci per il culo Importiamo emigranti perché esportiamo armi e ringraziamo che non si importa terroristi
  • Vincenzo C. Utente certificato 8 mesi fa
    La tracciabilità non è l'autoreferenza. E' dimostrazione oggettiva delle proprie azioni, senza indignazioni.
  • Terry E. () Utente certificato 8 mesi fa
    I giornalisti pro governativi del tg1,2,3 piu' quelli che scrivono articoli sui quotidiani di "regime" adesso dovranno darne notizia senza storcere il naso ,visto che questo articolo è dell'Osservatore romano?! O anche i cattolici del Vaticano sono "grillini"?! In alto i cuori.
    • Gino Sighicelli Utente certificato 8 mesi fa
      la tattica ora è il cerchiobottismo giannino su radio24 l'ha appena inaugurata poco prima milan stava ancora prendendo per il culo di maio per la metafora dei taxi (ora utilizzata anche dall'osservatore) arretrano, ma tentando di ergere nuove linee difensive (come in italia già fecero i nazisti nel '43)
  • Tony 8 mesi fa
    ,,,,una nave " rappresenta" il territorio della bandiera di appartenenza.....Se, ad es. una nave ONG tedesca, con bandiera tedesca, carica dei clandestini, per le regole UE, i clandestini sono di competenza e " proprietà" della Germania!!! Sbarcateli in Germania!! Spediteli in Germania!!!
  • id &as Utente certificato 8 mesi fa
     PRESIDENTE. Posso fare una piccolissima domanda? State anche valutando dove stanno le teste di queste organizzazioni? Avete anche acquisito informazioni relative proprio ai trafficanti?   CARMELO ZUCCARO, procuratore della Repubblica presso il tribunale di Catania. Per quanto riguarda il MOAS, sappiamo che quelli che hanno finanziato questa ONG sono degli imprenditori italo-americani, Christopher e Regina Catrambone, i fondatori del MOAS. Sappiamo anche quali sono i loro principali sponsor, la stessa Schiebel, l'azienda austriaca che produce i droni di cui quest'organizzazione si avvale, Caritas Germany, Unique Maritime Group e così via. Sono i principali sponsor del MOAS.   Anche SOS Méditerranée, che si avvale in larga misura anche di personale di Medici senza frontiere, è stata ideata Pag. 17dall'ex ammiraglio della Marina tedesca Klaus Vogel, che appunto ha pensato di dar vita a questa ONG. Il Sea-Eye è di un imprenditore tedesco di Ratisbona. Per quanto riguarda l'unità navale Astral, uno yacht trasformato in vascello di salvataggio, utilizzato da Proactiva Open Arms, l'organizzazione spagnola, risulta essere stata donata dall'imprenditore italiano Livio Lo Monaco. Ripeto che siamo a un primo livello conoscitivo. D'altra parte, è da poco che abbiamo iniziato quest'indagine, e quindi altri elementi in questo momento non sono in grado di fornirveli. INDAGINE CONOSCITIVA SULLA GESTIONE DEL FENOMENO MIGRATORIO NELL'AREA SCHENGEN, CON PARTICOLARE RIFERIMENTO ALLE POLITICHE DEI PAESI ADERENTI RELATIVE AL CONTROLLO DELLE FRONTIERE ESTERNE E DEI CONFINI INTERNI Comitato parlamentare di controllo sull'attuazione dell'Accordo di Schengen, di vigilanza sull'attività di Europol, di controllo e vigilanza in materia di immigrazione Resoconto stenografico Seduta n. 41 di Mercoledì 22 marzo 2017 Bozza non corretta http://bit.ly/2oTBUIz
  • Eposmail. ,, Utente certificato 8 mesi fa
    http://www.raiplay.it/video/2016/10/Cina-compact-e2fd3607-54c4-486b-80af-295ca2a71f18.html questa potrebbe essere una strada grazie a chi lo ha pubblicato il link
    • Gino Sighicelli Utente certificato 8 mesi fa
      scusate il doppione causa casini causati da pessima qualità della mia connessione
    • Gino Sighicelli Utente certificato 8 mesi fa
      popolazione Kenya 1960: 8 milioni 2015: 47 milioni
    • Gino Sighicelli Utente certificato 8 mesi fa
      popolazione kenia 1960: 8 milioni 2015: 47 milioni
    • Antonio* D. Utente certificato 8 mesi fa
      Ora, hai capito perché la Gabbanelli è "andata" via da Report? Gli americani, non perdonano.
  • dante de santis 8 mesi fa
    Io, personalmente avrei fatto un'interrogazione parlamentare, per chiedere al governo di scoprire come fanno questi...disperati... ad avere tutto quel denaro per imbarcarsi su un gommone della morte, quando con molti meno soldi potrebbero prendere i documenti da turista e venire in aereo con molti meno rischi. Chi è l'artetfice di questo esodo di dimensioni bibliche? Io un'idea me la sono fatta ma non serve a niente.
    • Luca M. Utente certificato 8 mesi fa
      http://www.movimento5stelle.it/parlamentoeuropeo/2017/04/migranti-m5s-present.html
  • Luca M. Utente certificato 8 mesi fa
    esatto,vogliamo solo capire tutte le dinamiche che portano ai soldi.
    • Monica C. Utente certificato 8 mesi fa
      ciaoooo Luca :) esatto. la pensiamo nello stesso modo !!!
  • Marcello iasiello 8 mesi fa
    Certo Zuccaro. Raro che un Pm faccia indagini se non gli si chiede o si espone da che parte delegare la polizia a guardare. Ma adesso come per Consip e come per le indagini Demagistris e Woodstook che andavano nella direzione giusta... si alzano le sabbie mobili...io nella giustizia ne vedo delle bellissime. Ma non ci è dato salvo essere rovinati di esporre... appalti...intrecci fra vecchie e nuove società con la regia di vecchie dirigenze firmatarie di appalti e usando come filtro/tramite la Consip i recuperi e crediti infrastrutture e vecchi consulenti del ministero che fu di Alfano...
  • GP 1960 Utente certificato 8 mesi fa
    Visto che siamo 'sul pezzo', sarebbe interessante sapere chi finanzia le ONG ufficiali, quelle che per prime hanno gridato allo scandalo e si sono indignate per le parole di DiMaio.Avanti tutta!
  • Antonio* D. Utente certificato 8 mesi fa
    Impariamo dai Cinesi: http://www.raiplay.it/video/2016/10/Cina-compact-e2fd3607-54c4-486b-80af-295ca2a71f18.html
  • MK ROMA Utente certificato 8 mesi fa
    L'enorme deficienza che dimostra tutto il blocco di potere politico-mediatico sta nel non capire che i fatti vanno raccontati, analizzati e gestiti per come sono. Nella loro interezza. La deficienza sta nell'ostinarsi a raccontare i fatti secondo una dottrina, un mantra. Nel pretendere di determinare i fatti controllando la percezione che i cittadini ne hanno. Nell'avere paura che se le cose vengono raccontate per intero si va verso la catastrofe. La deficienza di questa gente porterà all'esplosione della rabbia sociale motivata dalla contrapposizione tra le vili mezze verità del potere politico-mediatico e la realtà che ci circonda.
  • Aldo B. 8 mesi fa
    Adesso che non ci sono più dubbi che è la criminalità organizzata a gestire questo esodo con l'obbiettivo di affossare economicamente l'Italia, bisogna che i fondi per i migranti anziché darli alle cooperative vengano dati alla marina militare italiana che con 35 euro per migrante avrà il compito di salvarli on mare per poi riortarli sulle coste da dove sono partiti così dopo un mese vedrete che non ne partirà più nessuno.
  • Potere Ai Cittadini 8 mesi fa
    Google: alfano ministro ncd centro accoglienza NCD, il partito del business migranti, a casa Alfano e Castiglione ... www.movimento5stelle.it/.../ncd-il-partito-del-business-migranti-a-casa-alfano-e-casti... 13 feb 2017 - NCD, il partito del business migranti, a casa Alfano e Castiglione ... Tizian su L'Espresso ricorda come Alfano quando era ministro degli Interni nulla si ... Lo stesso Sacco che intanto gestisce il centro d'accoglienza più grande ... Migranti, dopo l'articolo del Fatto.it la Lega annuncia mozione di ... www.ilfattoquotidiano.it › Politica 14 gen 2017 - L'area di centro difende il ministro degli Esteri: per Scopellitti (Ncd) la Lega ... Più informazioni su: Angelino Alfano, Centri di Accoglienza, Lega ... Migranti, dalla Sicilia al Veneto: il business dei centri d'accoglienza è ... www.ilfattoquotidiano.it › Cronaca 14 gen 2017 - Migranti, dalla Sicilia al Veneto: il business dei centri d'accoglienza è nelle mani del ... Ma c'è anche Benevento, dove un ex consigliere comunale di Ncd ... Può vantare un'istantanea direttamente col ministro Angelino Alfano, ... Il Fatto: Ncd dietro il business dei migranti. La Lega: sfiducia ad Alfano ... www.secoloditalia.it/.../il-fatto-ncd-dietro-il-business-dei-migranti-la-lega-sfiducia-ad-... 14 gen 2017 - Decine di centri di accoglienza controllati da uomini vicini ad Alfano e a Ncd. La Lega annuncia una mozione di sfiducia contro il ministro degli ... Migranti: mozione di sfiducia della Lega contro Alfano - Politica - ANSA.it www.ansa.it › Politica 14 gen 2017 - Dopo notizie "Fatto quotidiano" su gestione Cie da parte di Ncd. La replica ... Fedriga della Lega nel chiedere la sfiducia del ministro Angelino Alfano per il Cara di Mineo: dimentica spudoratamente che il Centro accoglienza ... Lega, mozione di sfiducia ad Alfano: "Ha in mano il business dei ... www.ilgiornale.it/.../lega-mozione-sfiducia-ad-alfano-ha-mano-business-dei-1351561... 15 gen 2017 - ... individuale contro Alfano, ora.....
  • Claudio B. Utente certificato 8 mesi fa
    C'è un articolo sul Fatto di un tale Marco Crescenzi, presidente ASVI etc.etc., offesivo e diffamatorio nei confronti di Di Maio, Grillo e il Movimento tutto. Il personaggio minaccia inoltre denunce e sfracelli vari nei confronti del mondo intero, per aver osato sollevare, a mio parere, un legittimo dubbio sulle ONG che operano a ridosso delle coste Libiche. Il tizio dice tra l'altro . Ecco, spero proprio che Di Maio quereli questo forsennato come merita.
    • ®virgolette 8 mesi fa
      oppure ..«......»
    • ®virgolette 8 mesi fa
      metti le "" ".....
    • Claudio B. Utente certificato 8 mesi fa
      Scusate volevo dire che il tizio ha detto: Per me, le disonorevoli parole di Di Maio denotano una sensibilità degna di un giovane gerarca nazista.
  • FABRIZIO P. Utente certificato 8 mesi fa
    .. FARE CHIAREZZA ..,e qui scoppia il casino ..guarda caso
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 8 mesi fa
    Io mi domando ...perchè esistono organizzazioni non governative? Perchè esiste il volontariato? Perchè gli Stati sono assenti quando invece dovrebbe essere,in tutti i campi,il loro principale scopo? Perchè con i mezzi che abbiamo Marina,aviazione,sia noi che l'intera Europa(Francia,Spagna,Grecia ecc.)non riusciamo a risolvere il problema dei salvataggi! Le varie operazioni sono servite a che? Perchè sono state abbandonate? Forse per fa subentrare le organizzazioni non governative? Se così è, allora c'è da dare ragione al Procuratore.
  • harry haller Utente certificato 8 mesi fa
    C'è un ricco indotto che, dietro una "mission" umanitaria, può agire senza timore di essere messo in discussione, pena una salva di "razzista", "fascista", "ignorante", "intollerante", etc; resta il fatto che nessuno sappia o voglia controllare un fenomeno di cui solo questo Paese sembra si debba far carico (grazie agli imbecilli che sottoscrivono qualunque trattato senza neppure sapere a quali conseguenze si sarebbe andati incontro) : continuando a favorire questo indegno mercato, stanno scavando la fossa al Paese, questa è l'unica certezza.
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 8 mesi fa
      Vero herry....come uccidere una nazione senza che i suoi cittadini se ne rendano conto!
  • Monica.vi 8 mesi fa
    Posso aggiungere e sulla pelle anche dei milioni di poveri in Italia? Se si doveva votate il decreto migranti (pd e 5stelle) doveva votare anche il garantire a tutti i minori italiani sanità ed istruzione. Così facendo non avete garantito uguaglianza. Se mi aumentano le tasse per garantire questo a tutti i minori ne sono contenta. Così non è stato e sono dispiaciuta ma non certo leghista o razzista. Buona serata a tutti voi.
    • Gino Sighicelli Utente certificato 8 mesi fa
      quel decreto fu uno schifo! e lo è tuttora (uno schifo)!
    • Luca M. Utente certificato 8 mesi fa
      però nn è esatto fare questo tuo sillogismo.mi permetto ma:il decreto di cui parli aveva in oggetto i migranti e dunque in quel decreto non puoi inserire altro che disposizioni sui migranti.ma nn puoi dimenticare che il M5S si batte dall'inizio per il reddito di cittadinanza,per i servizi pubblici e per ogni bisogno reale che coinvolga i cittadini italiani!!per favore,nn possiamo ad ogni decreto o decisione decontestualizzare il tutto.o dimenticare l'enorme lavoro del M5S per i cittadini italiani.ti prego. :)
  • Fabio T. Utente certificato 8 mesi fa
    Ciò che sta accadendo conferma solo una cosa: l' Italia non è la porta dell' europa bensì lo zerbino. Quando le navi militari europee salvavavo migranti , li portavano nei porti italiani .Va ricordato che la bandiera qualifica qualsiasi vettore ( nave o aeromobile ) come espressione del paese di origine ; una nave tedesca è Germania per capirci , suolo tedesco , quindi quei migranti erano in Gernania ( o Francia o Okanda)ma scaricati in italia. Un governo, il nostro, privo di qualsiasi voce ferma per coinvolgere i nostri "_partners " , lasciato solo a far fronte. Lo zerbino d' europa.
  • Psichiatria. 1 8 mesi fa
    e quindi? che questione andrebbe chiarita? va tutto bene
  • il grillino doc 8 mesi fa
    fine degli sbarchi fine della torta miliardaria,ne arriveranno a milioni quando non sapremo dove metterli che faremo? succederà succederà.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus