Reddito di cittadinanza: i soldi ci sono. Stop alle pensioni d'oro!

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

marcia_beppe.jpg

Scarica e diffondi su Facebook l'immagine di copertina realizzata da TheHand. Il 9 maggio 2015 ci sarà la marcia Perugia-Assisi per il Reddito di Cittadinanza. Si partirà alle ore 12 dai Giardini del Frontone, Borgo XX Giugno, Perugia. L'arrivo è previsto intorno intorno alle 17-18 in Viale Patrono d'Italia presso la Basilica di Santa Maria degli Angeli, ad Assisi.

Per coprire i costi del reddito di cittadinanza pari a 17 miliardi all'anno, il M5S ha trovato le coperture in sprechi e regalie non in tagli allo Stato sociale. L'elenco completo delle coperture è disponibile qui. La prima voce che viene illustrata è relativa alla vergogna delle pensioni d'oro. Molti dei pensionati d'oro sono ex politici Amato (15.000 euro netti al mese) o grand commis di aziende pubbliche Sentinelli (91.337 lordi mensili)) messi lì dai politici. Il M5S vuole per tutti una pensione dignitosa, ma non d'oro. Non possono esistere i ricchi e i poveri delle pensioni. I dati delle pensioni riportati di seguito (fonte INPS) illustrano molto bene la situazione. Non hanno neppure bisogno di essere commentati. Va ricordato che il reddito di cittadinanza in mancanza di altri redditi garantirebbe comunque al pensionato 780 euro mensili, maggiori dell'attuale pensione minima, vedi proposta di legge M5S.

_____NUMERI_____
Spesa pensioni 2013: 272,647 miliardi di euro, 16,85% PIL

- 41,3%
- 39,4% 1.000 - 2.000
- 13,7% 2.000 - 3.000
- 4,3% 3.000 - 5.000
- 1,4% > 5.000 euro

La spesa per il 3% dei trattamenti più ricchi, da 3.000 euro in su, è il 13,4% di quella complessiva. sono 685.564 e per questi si spendono 36 miliardi

____________________________________________________________________

La Marcia Virtuale per il Reddito di Cittadinanza continua fino al 9 maggio quando ci ritroveremo tutti insieme a Perugia per percorrere 24 chilometri fino ad Assisi per la tappa finale. Un popolo in cammino per il Reddito di Cittadinanza.
Supportate il Reddito di Cittadinanza con l'iscrizione alla Marcia Virtuale e con un messaggio su Twitter con #marcia5stelle. Ci vediamo a Perugia, in alto i cuori!


ISCRIVITI ALLA MARCIA VIRTUALE per il Reddito di Cittadinanza!
marciaclicca.jpg

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • M.P. 2 anni fa mostra
    Se tutti questi migliardi disponibili per il reddito di cittadinanza venissero utilizzati per ridurre l'Iva, eliminare le tasse sulla prima casa, ridurre le tasse per incentivare gli investimenti soprattutto esteri in Italia che permetterebbe di incrementare l'occupazione, ecc. ecc. ecc.... Non vorrei che il reddito di cittadinanza diventasse un reddito di sussistenza perenne che graverebbe negativamente sulla collettività.
    • M.P. 2 anni fa mostra
      Sicuramente perchè economicamente più competitivi di quelli italiani, dovuto in gran parte da costi aggiuntivi di produzione che in Italia sono molto più alti che all'estero. Motivo per cui la Fiat non è più in Italia.
    • Franco Della Rosa 2 anni fa mostra
      INTANTO ACQUISTA AUTOMEZZI ITALIANI !!! E TUTTO CIO' CHE E' ITALIANO !!! SONO STATI ACQUISTATI IL 75% DI AUTOMEZZI ALL'ESTERO PARI AD OLTRE 5.000 MILIARDI DI EURO !!! PARI A 2.500.000 DI POSTI DI LAVORO PERSI !!! CIASCUNO DI 40 ANNI !!!
  • svegliatevi 2 anni fa mostra
    HO LA VAGA IMPRESSIONE CHE IL 1° GIUGNO IL MOVIMENTO 5 STELLE PERDERA' ANCORA DEI PEZZI, OLTRE CHE DELLE PERCENTUALI!
    • Franco Della Rosa 2 anni fa mostra
      FAI INFORMAZIONE CHE RADDOPPIA I CONSENSI !!!
  • svegliatevi 2 anni fa mostra
    Expo, gara per 3 mila. Vince la scuola della madre della Boschi Polemica sul ministro Boschi. La scuola della madre ha vinto il concorso di Ovs: è stata scelta tra 3 mila istituti e rappresenterà la Toscana nel Padiglione Italia dell'Expo ++++++ LE ARMI A DISPOSIZIONE DEI GRULLINI? CONDIVIDERE QUESTO ARTICOLO SU UNA PIATTAFORMA FACEBOOK DELLA QUALE, DICONO, NON VERSA UN CAZZO DI TASSE IN ITALIA. POI I GRULLINI SU FACEBOOK HANNO ANCHE IL CORAGGIO DI ESPRIMERSI SULL'EVASIONE O SUL FORNAIO CHE NON GLI HA BATTUTO LO SCONTRINO DI 42 CENTESIMI DI PANE!
  • svegliatevi 2 anni fa mostra
    Esaurite le camicie nere a forza di dare del fascista a tutti Vittorio Feltri VITTORIO FELTRI E' SEMPRE UN GRANDE!
  • svegliatevi 2 anni fa mostra
    IL SINDACATO DELLE ZOCCOLE E' IN RIVOLTA! GUAI A CHI CI PARAGONA ALLA TAVERNICOLA! BUAAAAH AH AH AH AH AH AH
  • svegliatevi 2 anni fa mostra
    DELLA SERIE: "NON SIAMO COGLIONI COME GLI ITALIANI" Australia, il generale respinge i clandestini: "La Ue faccia come noi" Nella terra dei canguri gli sbarchi illegali sono passati dai ventimila del 2013 a meno di centocinquanta del 2014. Merito del pugno di ferro di "Jim" Molan, che spiega: "Respingerli è umanitario"
    • Franco Della Rosa 2 anni fa mostra
      GLI ILLEGALI SONO DI CHI HA SCOMPAGINATO LA PACE NEL MONDO "ESPORTANDO DEMOCRAZIA" !!! VEDI USA !!! E DELLE MALEDETTE MULTINAZIONALI DEL SOLO PROFITTO !!!
    • Antonio- D. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Pensa se gli aborigeni australiani, avessero respinto i coloni inglesi.
  • svegliatevi 2 anni fa mostra
    L'invalido scrive alla Boldrini: "Sono rimasto senza lavoro" Lei gli manda la polizia a casa Un post innocente su Facebook viene spacciato per minaccia di terrorismo. E Montecitorio gli manda a casa gli agenti +++++++++++++++++ QUESTA OLTRE AD AVERE LA CONSAPEVOLEZZA DI ESSERE ODIATA DALLA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI HA ANCHE UN PICCOLO DIFETTO: "E' COMPLETAMENTE FUORI DI TESTA"!
  • svegliatevi 2 anni fa mostra
    "No Expo", Salvini: "Chi sfila incappucciato va arrestato subito" ++++++++++++++++++ E' UNA CAZZATA CARO SALVINI! DALLE MIE PARTI DONNE CON SCOPERTO SOLO UNA PICCOLA PORZIONE DEGLI OCCHI ENTRA TRANQUILLAMENTE NEI SUPERMERCATI A FAR LA SPESA! VORREI ENTRARE COL PASSAMONTAGNA E TELECAMERA DI STRISCIA LA NOTIZIA PER VEDERE SE E' PERMESSO ANCHE A ME, DI ENTRARE E FAR LA SPESA A VOLTO COPERTO! CHIUNQUE A VOLTO COPERTO VA PESTATO A SANGUE!
  • svegliatevi 2 anni fa mostra
    Espulsi i tre tedeschi fermati dalla Digos ++++++++ PERCHE' E' COSI' FACILE CON I TEDESCHI MENTRE CI TENIAMO MIGLIAIA E MIGLIAIA DI DELINQUENTI EXTRAMERDE?
    • bannato ribannato Utente certificato 2 anni fa mostra
      Ma buttati,tanto galleggi su uno di questi...scorrono vicino-vicino a Mantova: Secchia,Po,Mincio,Chiese Oglio.....hai solo l'imbarazzo della scelta!
  • svegliatevi 2 anni fa mostra
    E' DA PIU' DI 6 ANNI CHE VI DICO "NON CREDETE AL GATTO E ALLA VOLPE" E SOLO NEL 2015 VI ACCORGETE DI AVER PERSO ANCORA DEL TEMPO? ++++++++++++++++++++++++++++++++ Maria Lori Gatto Costi della politica? MA MI FACCIA IL PIACERE! Non puoi dire alle persone: mi sono dimezzato lo stipendio, basta, avete rotto! Il vostro stipendio dimezzato non ha risolto e non risolverebbe lo straccio di un problema, occorrevano azioni forti e indifferenza alla poltrona, invece Vi siete muniti d'attak. Non serve dire siamo onesti, perché la premessa per la disonestà e disonestà essa stessa, in politica, è la menzogna. Avevate promesso di non sistemare parenti e amici ...lo avete fatto. Avevate promesso di percepire 2500€ , ne intascate intorno a diecimila mensili medi, senza curarvi del risparmio. Avevate promesso rendiconti trasparenti, puntuali e chiari, non avere mantenuto la promessa. Avevate promesso di essere portavoce e i risultati sono sotto gli occhi di tutti, piccoli figuranti di teatrini partitici. Avevate promesso di non percepire fondi pubblici e sprecate milioni di soldi nostri per una comunicazione fatta da gente impreparata. Avevate promesso assunzioni trasparenti e merito, ora ci starebbe una bella PERNACCHIA. Avevate promesso trasparenza e orizzontalità, manco l'ombra. Avevate promesso di non andare in TV, ci siete sempre e con lo stile della Mussolini. Dovevate mandarli a casa, ma quelle poltrone sono convenienti, l 'assenza di un'azione forte, non Vi conviene, meglio fare da stampella a R...I, maturate la pensione e prendete un po' di soldini. Avevate promesso di non essere casta, invece i gerarchi locali e i sultani si permettono di cacciare arbitrariamente e decidere per tutti. Avevate un programma elettorale, è stato TRADITO. ORA DITE CHE AL POTERE NON RUBERESTE, MA FATEMI IL PIACERE! NON RUBATE PERCHÉ, ANCORA, NON NE AVETE LA POSSIBILITÀ. +++++++ SCAMBIO ALLA PARI FRA VERTICI E PARLAMENTARI? LIBERI IN CAMBIO DI NON ROMPERMI IL GIOCATTOLO?
    • bannato ribannato Utente certificato 2 anni fa mostra
      come al solito....va a cagare!
    • Enzo Chiesino Utente certificato 2 anni fa mostra
      Il solito ROMPI, che non ha capito un c . . o, tu dove sei stato fino ad ora ?
  • svegliatevi 2 anni fa mostra
    shhshs
    • bannato ribannato Utente certificato 2 anni fa mostra
      la prova del coglione per il nick quotidiano!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus