#Italia5Stelle: Italia senza privilegi per gli ''onorevoli''

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

"Un’assurdità per qualunque cittadino, una ovvietà per i politici nostrani. Mi riferisco al fatto che la Camera dei Deputati, fino all’anno scorso, garantiva ai suoi ex - tutti i deputati cessati dal mandato - un bel plafond per rimborsare loro le spese di viaggio. Stiamo parlando di quasi un milione di euro!
È stata necessaria la presenza - e l’impegno - di noi portavoce del MoVimento 5 Stelle che, dopo averci provato sin dal primo giorno in cui abbiamo messo piede a Montecitorio, quest’anno siamo riusciti a incassare il risultato: cancellata dal bilancio della Camera la voce che prevedeva questo odioso privilegio. Novecentomila euro!
Novecentomila euro risparmiati, novecentomila euro di privilegi tolti alla casta che dovrà pagarsi di tasca sua le spese di viaggio. Un risultato importante perché il M5S ha messo con le spalle al muro tutte le forze politiche costringendole a rinunciare a questo privilegio assurdo. Un risultato di cui siamo felici e che va ad aggiungersi a quello sugli affitti d’oro (39milioni di euro l’anno) che la Camera non pagherà più grazie alla norma coniata dal M5S,
E si aggiunge anche ad altri 230mila euro di risparmi all’anno sull’acquisto delle divise del personale di Montecitorio: prima del M5S l’appalto andava in affidamento diretto per 450mila euro, mentre ora si farà un bando di gara. E’ grazie a questi successi che per la prima volta il bilancio della Camera scende sotto la soglia del miliardo di euro! Guarda caso, succede da quando c’è il MoVimento 5 Stelle.

Questa è la nostra idea di Paese. Ti invitiamo a conoscerla a Imola il 17-18 ottobre all'autodromo "Enzo e Dino Ferrari". Come forse sai, siamo l’unica forza politica che rifiuta il finanziamento pubblico: SOSTIENI ITALIA 5 STELLE CON UNA DONAZIONE!
L’Italia che vogliamo ha eliminato gli sprechi e le spese pazze della politica. L’Italia che vogliamo è un’Italia a 5 stelle!" Riccardo Fraccaro, portavoce M5S Camera

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • gaetano savoca 2 anni fa
    Avete fatto bene ma c'è ancora tanta ciccia da tagliare
  • luciano amoroso 2 anni fa
    resistete ragazzi, Resistete. So che è dura.. molto dura, ma dovete RESISTERE!! Resistete per chi ha sempre creduto e lottato per la pura e semplice normalità... Resistete per chi ha subito soprusi, minacce e morte per questo maledetto cambiamento. Resistete per noi, ragazzi ormai passati.."castrati" attori del tempo delle barbarie... Resistete e lottate con tutte le vostre forze anche per voi che siete il PRESENTE e per loro, i nostri figli, che saranno il FUTURO. Grazie e non vi fermate.
  • angelo v. Utente certificato 2 anni fa
    Tutto buono. A quando il dimezzamento degli stipendi dei dipendenti di Camera e Senato? Altri privilegiati vergognosi. Se ci proverete avrete tutti gli italiani con voi.
  • alvise fossa 2 anni fa
    AVANTI COSI' 5 STELLE,AVANTI COSI' CON UN ITALIA 5 STELLE
  • Anna Giannelli Utente certificato 2 anni fa
    EHHH! VAI! così si fa! basta privilegi per la casta!AVETE PERO' ANCORA TANTO DA "LAVORARE"! Ad esempio stipendi e pensioni d'oro, auto blu, aerei personali,voli di stato , scorte e potrei andare avanti...... Ma so anche che continuerete a lottare per noi! Mi sento orgogliosa di appartenere al movimento!Orgogliosa e certa che riusciremo a cambiare questo paese! Con tutta la mia stima e il mio affetto, Anna.
  • Pippo.1 2 anni fa
    Le battaglie del M5s finora vinte sono lodevoli, ma debellare questo stato dissipatore richiederà decenni di denuncie a più non posso. Tanto per restare nell'ambito degli sprechi, questa estate sono stato una decina di giorni a Riccione e nella strada statale che và da Riccione a Rimini ho constatato che c'è una grande costruzione di più edifici in stato di totale abbandono da decenni, potenzialmente molto bella, dove si legge "colonia marina bolognese". Mi chiedo perchè lasciarla marcire in questo modo e non utilizzarla per qualsiasi scopo utile. Di fronte alla ex colonia spicca un ecomostro di una bruttezza indescrivibile in stato di totale abbandono, uno scheletro immenso di cemento iniziato e mai ultimato che chissà quanti milioni di euro avrà inghiottito. Eppure è una zona di forte afflusso turistico e mi chiedo se sia mai possibile dare un'immagine così degradata del nostro paese, specchio del governo che forse ci meritiamo. Mi auguro che il M5s vada la governo presto, sicuramente le cose cambieranno dalla a alla z, però non voglio sentir più parlare di epurazioni all'interno del movimento perchè la cosa mi sempre dato fastidio.
  • Flora Testa 2 anni fa
    Il movimento cinque stelle sta lavorando facendo del proprio meglio, pertanto sono sicura che andrà sempre più in alto! Come bene si è avverato ciò che scrissi alcuni anni fa su face book, quando venivano chiamati "Grillini"con un senso di far intendere che non sarebbero stati capaci di crescere ed invece il risultato è sotto gli occhi di tutti!C'è tanto da togliersi di cappello di fronte a loro per quello che sono stati capaci di trasmettere e di fare. Un bello in bocca al lupo al M5S per il loro avvenire!
  • natale vinaccia 2 anni fa
    ma dov'è finito il referendum per l'abolizione dei privilegi dei parlamentari? lo votai 2 anni fa in comune,ma poi non s'è saputo niente. lo facciamo come si deve? in un mese raccogliamo 1.000.0000 di firme.
  • Felice L. Utente certificato 2 anni fa
    I privilegi sono semplicemente disustosa e selvaggia prepotenza. Un sogno se sparissero: impossibile? No, anche se sarà dura...
  • Luca C. Utente certificato 2 anni fa
    https://www.change.org/p/petizione-termini-imerese-turistica-non-cimitero-industriale Firmate e condividete per una Termini Imerese turistica e non cimitero industriale. Sono un attivista del M5s e stiamo conducendo questa battaglia.
  • Claudio Pizzi 2 anni fa
    Troppo c'è da levare di spese allo stato: Quirinale € 900.000 al giorno senatori e parlamentari 15.000€ al mese, autoblu, affitti inutili, spese per la parata del 2 giugno Etc. DOVETE TAGLIARE!!!
  • davide somaschini 2 anni fa
    bravi! adesso fraccaro date qualcosa anche a me' che ne ho' bisogno!!
  • undefined 2 anni fa
    A me piacerebbe una Italia onesta , cominciando dai politici ......e finire al popolo se in Italia continua cosi perderemo pure i turisti che si lamentano che gli Italiani sono ladri
  • luca Tegoni Utente certificato 2 anni fa
    orgoglioso del M5S... io e famiglia presenti ad Italia a 5 Stelle Imola 2015
  • Alessandro L. 2 anni fa
    Ed io sono orgoglioso di aver votato per questo movimento e di avere questi rappresentanti. W M5S
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus