In nome di Dio e della democrazia: #FuoriDallEuro

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
Beppe a Bruxelles, prima parte
01:43
beppe_bruxelles_referendum

Guarda l'intervento integrale su youtube

È tempo per me e per gli italiani, di fare qualcosa che avrebbe dovuto essere fatto molto tempo fa: mettere fine alla vostra permanenza in questo posto, voi che avete disonorato e sostituito i governi e le democrazie senza alcun diritto. Voi siete un gruppo fazioso, nemici del buon governo, banda di miserabili mercenari, banchieri che scambierebbero il loro Paese con Esaù per un piatto di lenticchie; come Giuda, tradireste il vostro Dio per pochi spiccioli e anche meno. Avete conservato almeno una virtù? Un briciolo di umanità? C'è almeno un vizio che non avete preso? L'oro e lo spread sono i vostri dei. Il Pil è il vostro vitello d'oro.

Vi manderemo a casa con l'uscita dell'Italia dall'euro. Si può fare! Lo sapete bene, Il M5S raccoglierà le firme per una legge di iniziativa popolare e poi, grazie alla nostra presenza parlamentare, lancerà un referendum consultivo come è avvenuto per l'ingresso nell'euro nel 1989. Si può fare! So che ne siete terrorizzati. Crollerete come un castello di carte, vi frantumerete come un vaso di cristallo. Senza l'Italia nell'euro, finirà questo esproprio delle sovranità nazionali in tutta Europa. La sovranità appartiene al popolo non alla BCE e neppure alla Troika o alla Bundesbank. I bilanci nazionali e la moneta devono tornare sotto il controllo degli Stati, non delle banche d'affari. Noi non lasceremo strozzare la nostra economia e far diventare schiavi i lavoratori italiani per pagare interessi da strozzini alle banche europee.

L'euro sta distruggendo l'economia italiana. Dal 1997, quando l'Italia rivalutò la lira per agganciarla all'ECU (condizione per poter entrare nell'euro) la produzione industriale italiana è scesa del 25%, nello stesso periodo in Germania è cresciuta del 26%. Sono state vendute all'estero centinaia di imprese italiane che hanno fatto la storia e la fortuna del Made in Italy. Il tasso di disoccupazione giovanile è salito al 43% e circa mezzo milione di lavoratori sono in cassa integrazione. L'Italia non può fare investimenti a causa del debito pubblico e degli interessi che comporta agganciati all'euro, gli interessi passivi annui sul debito pubblico arrivato a luglio alla quota record di 2.168,6 miliardi di euro sono destinati ad aumentare e a raggiungere quota 100 miliardi nel 2015. Stiamo soffocando. Nel primo semestre del 2014 hanno chiuso più di 8.000 imprese, due all'ora. Dobbiamo svincolarci dalla morsa dell'euro il prima possibile. Prima del default.

Voi qui parlate una lingua incomprensibile, una neolingua d'affari, per la gente comune. Di quello che veramente fate e perché non si sa nulla. Sigle su sigle per nascondere le vostre azioni aberranti che tagliano la spesa sociale e ogni diritto dei lavoratori per trasformarli in interessi sul debito. LTRO, Fiscal compact, spread, ttip, quantitative easing. Siete tutto tranne che trasparenti, siete degli avvoltoi che vanno mandati a casa. Ma qual è la vostra casa? Chiedete sacrifici, ma avete un doppio Parlamento, uno a Bruxelles e uno a Strasburgo, ma quello vero è la sede della BCE.

Si parla di Europa, di UE, di euro, ma mai di solidarietà europea. Il M5S aveva proposto l'abolizione del Fiscal Compact, la cui applicazione trasformerebbe gli italiani in miserabili sotto la soglia di povertà con circa 50 miliardi di euro di nuovi impegni finanziari annui per circa un ventennio e l'applicazione degli eurobond in modo da equiparare il rischio titoli tra tutti i Paese europei. Non è arrivata nessuna risposta. Nessuna. Anzi dopo aver costituito il gruppo europeo EFDD ci sono state negate persino presidenze e vicepresidenze in tutte le commissioni, posizioni di cui avevamo diritto per rappresentanza. La prima volta che è successo nella storia della UE. Non vi vergognate?

Non siamo in guerra con l'ISIS o con la Russia, ma con la BCE che ha sostituito i governi nazionali e i cui membri hanno pure l'arroganza di dichiararlo apertamente. In Italia gli ultimi tre presidenti del Consiglio, incluso ovviamente Renzi, non sono stati eletti in libere elezioni, ma su indicazione di istituzioni finanziarie straniere con il beneplacito di Napolitano Ora basta, la sovranità italiana, inclusa quella monetaria deve essere restituita agli italiani. L'abbiamo conquistata con le guerre e con la Resistenza. Non la cederemo facilmente a dei banchieri con la faccia di cera.
Vi manderemo a casa con il referendum. Preparatevi al vostro di default, quello della BCE, non al nostro: noi facciamo sul serio! Sappiamo che saremo attaccati in ogni modo, ma non ci fate paura.
In nome di Dio e della democrazia, andatevene!

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • andrea duranti Utente certificato 3 anni fa mostra
    Grande Grillo, ma che risalto è stato dato sui media a questo bellissimo discorso ? Trascurabile... Hanno fatto passare soltanto il messaggio che "noi non combattiamo contro l'Isis o contro la Russia ma contro la BCE..." Io mi sto rendendo conto che moltissimi di quelli che hanno votato M5S in passato adesso voteranno la lega di Salvini!
  • Sergio di nunzio 3 anni fa mostra
    Caro Beppe, le banche europee strozzine? Vero. La Germania con l'Euro c'ha marciato? Vero. Esiste una forte pressione per governare dalle banche e dalle multinazionali anziché dai governi popolari? Verissimo. Resta però un fatto, incontrovertibile: i governi che si sono succeduti dal boom economico in poi hanno sperperato il denaro pubblico, molti imprenditori italiani si sono arricchiti con il debito pubblico anziché con l'innovazione e le idee. Molte delle imprese che tu conti nella chiusura al minuto sono edili che hanno cementifici to l'Italia con l'appoggio dei politici. Forse tu non ti ricordi ma l'entrata nell'Euro rappresento per molti di noi la speranza che, obbligati, i politici avrebbero spasso di sperperare. Purtroppo la spesa pubblica ha continuato a crescere e a ingrassare gli amici degli amici. Ora tutti sanno che se uno va dallo strozzino rischia di perdere tutto anche, la vita. Certo gli strozzini sono delinquenti, ma noi spendiamo 800 miliardi l'anno per erogare servizi che ne valgono 600. Ora tu ha bisogno di ululare alla luna per avere seguaci. Avrest fatto meglio a governare e a contribuire a farli smettere di mandarci in rovina. Tu sei colpevole come loro avevi una possibilità e ci hai lasciati nella merda.
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      a governare con chi, scusa ...di nuovo la storiella di bersani??? Ma non la capirete mai ...uffa
    • enigmadamore ..., roma.. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Quoto al 100%
  • Gabriele M. Utente certificato 3 anni fa
    E' SOLO PROPAGANDAAAAA PROMUOVERE UNA RACCOLTA FIRME SU NO EURO QUANDO OCCORRE UNA LEGGE COSTITUZIONALE AD HOC.(UGUALE POSSIBILITA'ZERO) TRADOTTO PRENDIAMO PER IL C..LA GENTE COME FANNO TUTTI CON UNA DIFFERENZA A NOI NON LO PERDONERANNOOOOOO,personalmente sono stufo di dirlo e sopratutto sono entrato nel m5s per perseguire concretezza e di questo problema non commentero' piu',sempre con affetto ciao a tutti
    • elisabetta z. Utente certificato 3 anni fa
      Le firme non servono a niente se non si approva una legge Costituzionale ad hoc il referendum non si può tenere. E' bene che tutti lo sappiano, onde evitare false illusioni.
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa
      le firme servono eccome e lo sai benissimo.
    • enigmadamore ..., roma.. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Hai ragione "Noi" (quelli che hanno votato il simbolo del M5S) non possiamo perdonare!
  • Arjuna Utente certificato 3 anni fa mostra
    Più che de depressi...è 'n blog de cipressi!!! :D
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa mostra
      https://www.youtube.com/watch?v=bmlAf7Xe6_A :))
  • Arjuna Utente certificato 3 anni fa mostra
    Se vi sono classi e individui privi dei mezzi di produzione e quindi dipendenti da chi quei mezzi ha monopolizzati, il cosiddetto regime democratico non può essere che una menzogna atta a ingannare e render docile la massa dei governati con una larva di supposta sovranità, e così salvare e consolidare il dominio della classe privilegiata e dominante. E tale è, ed è sempre stata, la democrazia in regime capitalistico qualunque sia la forma ch'essa prende, dal governo costituzionale monarchico al preteso governo diretto. ---------------- Errico Malatesta
  • luna piena 3 anni fa mostra
    Non so se li -manderemo a casa con il referendum- per il momento so che ad oggi 12/11/2014 dopo circa 2 anni dal post sul forum http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2013/01/salviamo-il-movimento-5-stelle-quello-vero-by-federico-pistono.html#comment-787028775 e dopo circa 2 mesi dal e-meeting http://www.youtube.com/watch?v=EUiFUhLQUQ4 i Portavoce non forniscono ancora una relazione sugli strumenti di democrazia diretta proposti da Pistono e Barillari. Faccio presente ai Portavoce che il ritardo nell’individuazione e nella conseguente attivazione di una Piattaforma adeguata, oltre a lasciare i cittadini della Comunità 5Stelle non padroni della propria libertà di esercitarne quel ”ruolo di governo ed indirizzo” sancito dal non statuto, rimanda anche la possibilità di dimostrare ai cittadini Italiani che non è necessario essere governati e se vogliono, – possono mandarli tutti a casa con la Democrazia Diretta - 1__1
  • Arjuna Utente certificato 3 anni fa mostra
    La personalita' e' una cosa misteriosa. Un uomo non puo' essere stimato sempre per cio' che fa. Egli puo' rispettare la legge ed essere indegno. Puo' violare la legge ed essere delicato. Egli puo' essere cattivo senza aver fatto niente di male. Puo' peccare contro la societa', e appunto grazie a questo peccato, raggiungere la propria perfezione. ----------- Oscar Wilde
  • Arjuna Utente certificato 3 anni fa mostra
    Per me il commento più originale del Post è quello in cui, ad Elisabetta Carota delle 13:27 risponde Leopoldo Bastone: "Insieme potremmo fare scintille Elisa..." oreste M, (:★★★★★) poi commenterà:"le solite ...avances!"
  • Giovanni Ernani (from budapest) Utente certificato 3 anni fa
    Strano paese il nostro... Contribuiamo attivamente ad inviare con estrema precisione una sonda spaziale a 6 miliardi di chilometri e non siamo capaci di liberarci di Berlusconi e Napolitano...
    • Maurizio Bag Utente certificato 3 anni fa
      Ma non riusciamo a caricarli sulla sonda e spedirli su Nettuno? Ah, i posti devono essere tre, anche per Renzi.
    • Francesco D. Utente certificato 3 anni fa
      Perché quelli, sono sonde anali.
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa mostra
      non ce n'è Paese, è un'illusione ottica...
  • bruno p. Utente certificato 3 anni fa
    ITALIA IN SALDO Chi ha autorizzato tutte le operazioni di spoliazione dei beni pubblici dell'Italia? La Fiat è migrata verso gli USA con il benestare di premier e presidenti che non hanno battuto ciglio ma hanno sicuramente battuto cassa. L'operazione Ferrari con Montezemolo promosso presidente Alitalia puzza da lontano. Come passa inosservata sotto gli sguardi inebediti degli Italiani drogati da milioni di stronzate renziane,la vendita degli apparati RaiWay per un terzo del loro valore pagato da milioni di cittadini. Eppure gli Italiani hanno sostenuto la Fiat per anni accollandosi solo i debiti mentre manager in pullover e viziati rampolli di famiglia facevano affari d'oro. E perchè non parlare di Alitalia e la cordata di orgoglio nazionale che ha lasciato ai cittadini la bad company mentre si è venduta agli arabi la parte attiva? E da Telecom quanti manager senza scrupoli hanno arraffato lasciando agli Italiani debiti e disoccupazione? Quante società si sono accollate gli Italiani che hanno fatto lievitare il debito pubblico negli anni mentre le nostre menti più eccelse prendevano mazzette? Non è cambiato nulla dai tempi di Prodi che sventrò l'Iri e qualcuno lo vorrebbe anche Presidente della Repubblica. Lavora Italiano,lavora mentre il pifferaio di turno svende il tuo sudore.
    • vincenzodigiorgio digiorgio Utente certificato 3 anni fa
      E' il mio timore , Prodi è già stato proposto dal Movimento come presidente della repubblica ! Come è possibile che Beppe e Casaleggio non sappiano chi sia veramente ? !
    • frate indovino 3 anni fa mostra
      e le stagioni di una volta?
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      E le Autostrade, regalate per un pezzo di pane ???.......
  • carla2 g. Utente certificato 3 anni fa
    A proposito e quando si elimina regiorgio? Non abbiamo nemmeno un palazzo d'inverno per farla finita.
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa mostra
      non abbiamo neppure gli assaltatori...
  • Johnny Gaspari Utente certificato 3 anni fa
    PORCA MISERIA MA DA QUESTO BLOG SONO SPARITE LE TESTE PENSANTI? ma nessuno ha capito che la mia era una provocazione in risposta a un commentatore che la mena ancora con sta secessione? Cristo santo, il detto a buon intenditore si è andato a far benedire. io adoro le persone di tutte le latitudini, non sono un razzista e non voglio nessuna secessione ERa una cazzo di pèrovocazione per quei troll che arrivano sul blog a insultare i terroni e a menarla ancora con la secessione. E per quanto riguarda il mio atteggiamento riguardo a pagare le tasse, sono anni che scrivo su questo blog che l'unico modo per abbattere il sistema è affamarlo, togliergli i picciuliu. Lo sciopero fiscale e il blocco dei consumi, e vi incazzate perchè sono coerente con me stesso? Io ho detto più e più volte, e controllate pure nell'archivio i miei commenti, che non pago più un cazzo fin quando i mafiosi governano. quindi evitate di farmi la paternnale e di rompere le palle affibiandomi di essere un razzista perchè cascate male. vi lamentate della stampa che estrapola una frase e ci mette il senso che vuole e voi fate uguale? che Geni. buona serata, vado a cena con un milanese e un marocchino stasera..e pago io. ma vaff....
    • Paolo Rossi 3 anni fa mostra
      Povero milanese, con voi due è meglio che controlli spesso le tasche! ...e la moglie
  • Franco Mas 3 anni fa
    Torno sul blog per rasserenarmi con qualche lettura, e trovo questo Gaspari (parente dell'ex onorevole?) che vomita veleno sulla gente del nord. Gli mando poche parole: ho il vago sentore di essere della tua stessa regione, quindi fammi una cortesia, parla sempre al singolare ed evita il plurale. E' molto, molto meglio.
    • Carlo G . 3 anni fa mostra
      Le teste pensanti, forse , sono sparite... Ma le teste di cazzo come te, sono anche troppo presenti!
    • Johnny Gaspari Utente certificato 3 anni fa
      no, nessuna parentela. e forse è il caso che leggi meglio. io ce l'ho con un coglione del nord che è venuto a trollare con la storia della secessione. cazzo ma in questo blog sono sparite le teste pensanti. ERA UNA PROVOCAZIONE LA MIA IO ADORO LA GENTE DI TUTTE LE LATITUDINI MA ODIO I COGLIONI
  • Arjuna Utente certificato 3 anni fa mostra
    Smidollati taccagni indolenti, che non mettete 2 parole in croce per dialogare sui tanti spunti der Bloggo. Eventualmente inverdite o arrossate le manine a seconda del tifo, ma un ragionamentino no eh?? Puahh! ---------- Aristotele
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    scusate ma non ho tempo per rispondere alle provocazioni sono impegnato come al solito nel togliervi le castagne dal fuoco, un lavoro impegnativo di cui sarei anche un po' stanchino ma comunque, ecco l'idea I MICRODEFAULT'S REGIONALI grazie ai referemdum regionali uscirete dal''euro a macchia di leopardo, anzi no, di giaguaro, una regione qua e una là con diverse monete tanto intrecciate nel territorio da rendere impossibile una contromossa agli speculatori dello spread le regioni uscite comprano una quota del debito nazionale superiore al loro pil, diciamo il doppio e i paese rimasti sostengono la loro economia andando a produrre là potreste anche farcela se ve ne andate da soli e di comune accordo con chi rimane poi ne riparliamo nella seconda parte
  • Arjuna Utente certificato 3 anni fa mostra
    Ar cavaliere bbianco Zampano. ----- L'ha fatto anche Little Tony...su: cambia discooooooooo!! Appena un cristo si schiera pro TV gli dici che c'è un topic dov'è spiegato tutto e si è deciso che la TV è dannosa. Ora, vedi (!) ti riesce così difficile da capire che molti NON SON D'ACCORDO CON QUELLE RAGIONI??? Inoltre capisci pure che NON "SI E' DECISO" un fico secco. Infatti Beppe ha detto chiaramente che siamo un Movimento ORIZZONTALE, dunque la decisione la si prende insieme. Ti stai attardando nella vecchia pozzanghera del Capo. Io invece mi riferisco direttamente a Beppe, che ha detto che Capi non ce n'è!
  • Via gli utenti Negativi dal blog. 3 anni fa mostra
    @ JEAN PAUL MARAT alias Enrico, Marilyn, Grethe, Marlene e tutto lo SCHIFO che ne deriva. Per quale motivo sei passato da leccare con la lingua il "pavimento" del blog (con i precedenti nick), a questo nuovo abito critico e a volte avverso, con Marat? Rispondi seriamente o evita. Sono immune da qualsiasi forma di retorica e ho sempre trovato la tua maniera di scrivere (su questo blog), ora come allora, per niente gradevole e poco seria.
    • maria s. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Grethe? Noooo...impossibile. Chiedo scusa a Marat, ma non c'è lo stile.
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa mostra
      a proposito, Ernesto??? Hasta! Prono!
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa mostra
      Grethe?? Nun ce posso crede........
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
    Beh, era doveroso dirlo in Europa e all'Europa ...ma se prima non si fa pulizia in casa propria passare dall'euro alla lira non servirà una benedetta mazza! Il referendum (con esito positivo) avrebbe solo il potere di infastidire chi veramente tiene le redini del Controllo. Bisogna PRIMA rimuovere "fango e detriti", altrimenti l'acqua fresca e pulita ristagnerà dopo poco, mescolandosi con quella già torbida e sporca che tutti hanno fatto finta di non vedere nel corso dei decenni e che continua ad inzaccherare tutti i punti cardinali dello Stivale. Augh!
    • Zampano . Utente certificato 3 anni fa
      ilmionomeènessuno27 tieni conto che all'epoca della lira, anche con tutto il marciume politico, si stava meglio di adesso. Quindi uscire dall'euro è la prima mossa da fare. La seconda mossa sarà prendere la scopa e spazzare via i filoeuristi dal Parlamento e Governo, nonchè fa condannare tutti quelli che hanno portato l'Italia in deflazione, ossia indietro di mezzo secolo. Operazioni difficili ma non impossibili...
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa mostra
      eh! è nato prima l'uovo o il talebano? :DD
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    raga al mio segnale vendete tutto e portate i vostri soldi in val d'aosta o alto adige tanto loro dall'euro non se ne andranno quando le acque si saranno calmate torniamo, ricompriamo e triplichiamo i soldi ;)
  • Arjuna Utente certificato 3 anni fa mostra
    Qual è la morale? Continuiamo con Gigi Proietti... - http://www.youtube.com/watch?v=gFM6Sk1Zozc
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa mostra
      @ Zampano. L'ha fatto anche Little Tony...su: cambia discooooooooo!! Appena un cristo si schiera pro TV gli dici che c'è un topic dov'è spiegato tutto e si è deciso che la TV è dannosa. Ora, vedi (!) ti riesce cos' difficile da capire che molti NON SON D'ACCORDO CON QUELLE RAGIONI??? Inoltre capisci pure che NON "SI E' DECISO" un fico secco. Infatti Beppe ha detto chiaramente che siamo un Movimento ORIZZONTALE, dunque la decisione la si prende insieme. Ti stai attardando nella vecchia pozzanghera del Capo. Io invece mi riferisco direttamente a Beppe, che ha detto che Capi non ce n'è! - - - - p.s. valuta seriamente di cambiare nome in Zampasi.
    • Zampano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      E' vecchia, prima di Proietti l'aveva raccontata Vitali http://www.youtube.com/watch?v=HiHyZTIaKlQ
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Eh già..:))
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    ce la farete anche da soli, vedrete, forza e che la sovranità monetaria sia con voi ! :))))))))))
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    si mette male eh ? eh lo so :)
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    vabbè, non scooraggiatevi per così poco, verremo al sud a comprare baracca e burattini per un tirone di borsa e in cambio vi daremo il lavoro a 300 euro al mese al vostro cambio contenti ? ahahahahahah
  • Arjuna Utente certificato 3 anni fa mostra
    @ Francesco D., Carrara - OT ??? --- Carissimo, se hai 1 minuto entra nel link che ti metto qui sotto (vale x tutti ovvio). Una storia conosciuta veramente da pochissimi, la repressione degli anarchici in Ucraina: ciò che potevano essere i Soviet prima che Lenin, Trotzky e co. ne facessero una dittatura! - http://ita.anarchopedia.org/Nestor_Makhno
    • Rosa Anna 3 anni fa mostra
      In Ucraina è sconosciuto o creduto un bandito ! Eppure ha scritto una delle più belle pagine dei diritti civili Leggetele non credo ci siano testi in italiano Si possono trovare sola a Parigi
  • CazzaroTour 3 anni fa mostra
    M5S denuncia in procura il Patto del Nazareno. Intanto attendiamo ancora notizie sull'impeachment a Napolitano,il PdR che prima doveva dimettersi,poi no,poi forse,poi no. +++++ P.S. GRAZIE NANDO DEL TEMINO QUOTIDIANO ...... MA PERCHE' QUELLO STRIONZO DI LENIN NUN ME OFFENDE PIU'? AH AH AH AH AH
  • CazzaroTour 3 anni fa mostra
    GRILLO RISPONDE A CHI GLI PARE E AL GIORNALISTA CHE GLI PARE ....... PERCHE' "LA SIMPATIA" PER LE INTERVISTE "AMMAESTRATE", SCANZIATE, TRAVAGLIATE AFFASCINA ANCHE GRILLO.
    • Carlo 3 anni fa mostra
      Sei veramente un genio , e'ironico palesemente,e'di ieri la notizia del giornalista tedesco che dice chiaramente che non farà mai più il suo lavoro xche em stufo di PUBBLICARE A SUO NOME GLI ARTICOLI DELLA CIA. E tu osi dire a Grillo che ama le interviste addomesticate?!? Ma dove vivi ???? Ovvero tu magari ci stai bene nella dittatura europea ? Solo chi ci sta bene può osare dire simili stupidaggini da indottrinati
    • Zampano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      Sbagli, a Grillo piace il giornalista onesto, quello che fa informazione e non il prezzolato...
  • CazzaroTour 3 anni fa mostra
    Grillo nega domande a giornalisti, lite in aula a Bruxelles Rispondo a chi voglio. Meno male che i vostri giornali chiudono *********************** SE I GIORNALI CHIUDONO SE GRILLO PRENDE IL POTERE ......... CHI MAI GLI POTRA' PIU' CHIEDERE QUALCOSA? IL RE SOLE DA GENOVA!
  • Rio Savè Utente certificato 3 anni fa
    Considerazioni su @Oreste M, 12<11<14 09:03 Caro Oreste il tuo ragionamento potrebbe essere valido se il Mov stesse crescendo come num. di elettori, ma tu sai benissimo che sta avvenendo l'esatto opposto. A me il RISULTATO interessa molto, ed è per questo che cerco di capire le cause di questa emorragia di consensi e a volte azzardo una critica argomentata a ciò che ritengo esserne la causa. Critica che alcuni non perdono occasione di apostrofare come attacco di troll piddini e amenità del genere, per poi andare giù pesante con le segnalazioni che portano alla bannatura. Questo sistema di autogestione (foglia di fico) UNICO al mondo ha già fatto strage dei migliori commentatori, come Alessandro B. di Torino (te lo ricordi?) che dopo 3 anni e BEN 3 SUOI COMMENTI PUBBLICATI COME "COMMENTO DEL GIORNO" si è ritrovato di colpo bannato dal blog per aver criticato l'incontro Di Maio/Renzi. Se sono convinto che la scelta di snobbare le tv ci allontani dal "RISULTATO" agoniato.... posso scriverlo senza essere catalogato come "costruttore di muri"? Tu scrivi: "In quanto ai talebani ..è una colpa credere in qualcosa di diverso che possa mandare via questa gentaglia?" E chi ti dice che gli altri non vogliano "mandare via questa gentaglia"? Magari lo vogliono + di te e pensano che il tuo (e non solo) modo di intendere il Mov. come una sorta di religione sia una delle CAUSE che non ci faranno mai arrivare al RISULTATO! Non puoi partire dall'idea che il tuo modo di cercare il risultato sia l'unico e il migliore possibile, mentre chi non la pensa come te deve essere catalogato come colui che non gli importa niente del risultato e se fa delle critiche è solo per per il gusto perverso di farle; questo non è accettabile! Se dovessi cercare quelli a cui non importa il RISULTATO, andrei a cercarli tra coloro che nonostante l'evidente perdita di consensi non si pongono mai dei dei dubbi su certe scelte e stanno col "fucile puntato" su chi ha dei dubbi e si pone delle domande. Ciao!
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
      :)
    • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 3 anni fa
      @ Rio: Ok! Perchè anch'io sono impegnato,ho buttato giù qualcosa solo a memoria,non sono abituato a fare copia-incolla,di solito lo faccio di getto senza salvare nulla. Ciaooo!
    • Rio Savè Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Oreste, per rispondere a quello che hai scritto ci vuole molto tempo e dovrei fare molte ricerche per rispondere nel merito ad ogni tua affermazione. Non ti faccio aspettare (oggi) e ti dico che sicuramente scriverò qualcosa nei prossimi giorni, ma in 5 minuti è impossibile! OK? Ciao! ;)
    • Rio Savè Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Dani! Grazie mille! :)
    • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Rio,ho letto il tuo commento e potrebbe trovarmi d'accordo se effettivamente il Movimento perdesse consensi. Ma quali sono i mezzi che ti comunicano la perdita di consensi gli expò di Pagnoncelli,di Noto o i sondaggi della Gruber,della Berlinguer ecc.? Ma se perdiamo consensi perchè la partitocrazia si premura ogni giorno di buttare fango,falsificando le notizie o distorcendo la verità? Perchè a livello parlamentare non fanno passare alcuna legge o emendamento del Movimento? Se stiamo cadendo perchè prendersi ancora cura di un Movimento ....che non esiste e che dovrà morire? Perchè fare una legge elettorale con un premio di maggioranza al partito con il 40 x100 già dichiarato incostituzionale? Si vuole isolare il movimento con una legge su misura al PD e a quanti vi confluiranno. Mi dirai,aldifuori delle comunicazioni dei Media e dei giornali,che il risultato europeo ha dimostrato la perdita di consensi del Movimento. Allora ti dico che tale risultato è da prendersi con le molle per diversi motivi 1-Molti Italiani hanno votato il PD perchè era l'unico partito che avrebbe avuto un peso in europa,non certo il Movimento fresco,fresco ed inesperto,come dicevano per le elezioni politiche nazionali. 2-Molti Italiani non sanno neppure cosa sono le elezioni politiche e manco conoscono le regole elettive e gli organismi europei. 3-Per non parlare dei famosi 80 euri....voti di scambio. 4-Gli expò sino ad un'ora della chiusura dei seggi davano sia il Movimento che il PD allo stesso livello...ma poi,chissà perchè tutto è crollato! C'è puzza di ....o no? Insomma perchè non aspettare le prossime elezioni Nazionali per dire veramente cosa ha fatto e cosa farà il Movimento? Scusa la lunghezza del commento ma questo è quello che penso...in tanto sudiciume!
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
      Voto ,saresti un politico perfetto! ps è un complimento eh! preciso perchè dare del politico di questi tempi ..sai com'è:))
    • Rio Savè Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Aldo, mi fa piacere che sei ancora qui! Per quanto riguarda la "voglia"... è normale, anche a me è capitato spesso di perderla. Posso solo consigliarti una pausa momentanea per ricaricare le batterie.... io faccio così! :D Grazie a te!
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa mostra
      Grazie Saverio, di cuore. Grazie per la disamina accurata e dettagliata che io non ho più voglia di fare: mi sembra così ovvio! Eppure andava fatta.
    • Eposmail,.. ,., Utente certificato 3 anni fa
      Rio Savè ...Non è me che devi ringraziare, ma l'imparzialità del buon senso....a tutela di tutti. *****
    • Rio Savè Utente certificato 3 anni fa
      Grazie Epos! :)
    • Rio Savè Utente certificato 3 anni fa
      agognato
    • Eposmail,.. ,., Utente certificato 3 anni fa
      ....le tue considerazioni son degne di nota, e certamente, van messe sul piatto della bilancia. *****
  • CazzaroTour 3 anni fa mostra
    AL DI FUORI DAL "CLICK SEGNALA COMMENTO E BANNA TUTTO" SONO NESSUNO COME SI E' VISTO OGGI: "IO RISPONDO A CHI MI PARE!" NON RISPONDI NEMMENO A QUELLI CHE HANNO MANDATO IL BONIFICO! AH AH AH AH AH AH
  • CazzaroTour 3 anni fa mostra
    STESO A BRUXELLES DA UN GIORNALISTA PREZZOLATO CHE HA FATTO NOTARE IN PUBBLICO, FINALMENTE, CHE I GRILLINI SONO BRAVI SOLO SE SE LE CANTANO E SE LE SUONANO PER LORO CONTO! IN PAROLE POVERE "SI LODANO E SI IMBRODANO" DA SOLI, IL RE SOLE PARLA DAVANTI ALLE SUE TRUPPE CHE CONTRACCAMBIANO CON L'APPLAUSO A MODI FOCA DA CIRCO!
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    le regioni a statuto speciale del nord dichiarerebbero subito la secessione almeno monetaria con un bel referendum o pensate di convincerle tutte a seguirvi nell'abisso ?
    • Mario Tornincasa 3 anni fa mostra
      Forza Beppe, non mollare. Ci stanno rubando l'identità, la cultura, i soldi e l'economia. Fino a pochi anni fa eravamo i maggiori produttori di agrumi d'europa, adesso se vai in Sicilia devi fare chilometri per incontrare un albero di arance o limoni. Nei supermercati si cedono prevalentemente agrumi provenienti dalla Spagna, Marocco, Argentina e perfino Sudafrica. Con le quote latte poi abbiamo toccato il fondo. Dobbiamo buttare via il nostro buon latte per poi importarlo da altri paesi, ma non è incredibile tutto ciò? Fuori dall'euro e subito, anzi fuori pure dall'europa. Guardate la Svizzera, come dicono a Napoli "toma toma cacchia cacchia" sta lì in sordina, fuori da tutti gli intrighi e si fa i cavolacci suoi, mentre a noi l'europa ci obbliga a raccattare clandestini in giro per il mondo, ed importare merci che non valgono nulla in confronto a quelle prodotte da noi una volta. Vi prego, torniamo indietro finchè siamo in tempo e diamo forza a questi ragazzi cinquestellati che fra tutti i politicanti son quelli più puliti.
  • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 3 anni fa
    Ci stava bene anche...in nome di dio e della democrazia...un vaffa...in tetesco di germania!
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
      Sorry per il bis, non avevo visto..
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
      Alla Trapattoni:))
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa mostra
      poteva portarsi Trapattoni...
  • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
    https://www.youtube.com/watch?v=I6D6HKQ4i5Y :*
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
      ops, doveva andare sotto alla carota
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
      Abbiamo anche il Bastone, non ci facciamo mancare nulla qui la fantasia non manca, eh si
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa mostra
      ;
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      O vedi a fa' incazza' Putin?!
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
      Che vuoi che sia Frù, c'è chi se magna gli scorpioni e pure vivi!:)
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Dani',ma te pare?? Quello se magna,sortanto,pipistrelli...
  • Arjuna Utente certificato 3 anni fa mostra
    Evento storico l'irruzione di un anarcoide appassionato in quel cimitero di plebei arricchiti. Con tutte le riserve per certi andazzi recenti...rimane l'unica chance. --- dedicato al grande Beppazzo “I bambini si portano dentro una magia naturale, che a poco a poco, crescendo, sono costretti a distruggere ed allora cominciano a pregare: la santissima Trinità, i santi, la Madonna, una grande Madonna azzurra con gli ori e gli incensi. Dobbiamo imparare a respirare e riscoprire gli alberi, le pietre, gli animali e tutta la macchina della Terra: hanno un respiro interno, come noi. Hanno ossa, vene, carne, come noi.” Giordano Bruno
    • Lone Wolf Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ciao Arj, ti ho risposto, allo stesso, nell'altro post :)
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa mostra
      Giustissimo! :)))
    • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa mostra
      Stupendo pezzo.......peccato che l'abbia postato tu! Hihihi. Ciao
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus