Vuoi fidarti ancora dei professionisti della promessa e della poltrona?

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Luigi Di Maio

In campagna elettorale i professionisti della poltrona danno il peggio e si trasformano in professionisti della promessa rigorosamente pre-elezioni.

Dopo aver fatto per anni i loro interessi in Parlamento, a pochi mesi dalle votazioni sono pronti a rimangiarsi tutto quello che hanno fatto e a sparare incredibili promesse, che puntualmente disattenderanno quando raggiungeranno il loro vero obbiettivo: la poltrona parlamentare con mega stipendio e annessi privilegi. In questi giorni si stanno scatenando da tutte le parti. Il Pd, che ancora governa il Paese, dopo aver infilato il canone RAI nella tua bolletta della luce, ora vuole farti credere che lo abolirà del tutto introducendo un finanziamento pubblico alla RAI, che poi sono sempre soldi tuoi. Che credibilità ha questa gente? Se questa era davvero "da sempre proposta del Pd" perché non l'hanno fatta quando erano al governo, anziché mettere il canone in bolletta? Promesse per poltrone.

Dall'altra parte c'è la coalizione del centrodestra, una clamorosa ammucchiata che vedrà insieme non solo Salvini (che ha passato gli ultimi 5 anni a mentire dicendo che non si sarebbe mai più alleato con Berlusconi), Meloni e Berlusconi, ma anche dinosauri della politica come Mastella, Cirino Pomicino, Miccichè e chi più ne ha più ne metta. Ieri si sono riuniti e hanno sparato la loro promessa: cancellare la legge Fornero. Ma chi l'ha votata questa legge? Proprio Berlusconi e la Meloni che ora promettono di abolirla. Qui trovate tutti i nomi di chi ha votato la legge Fornero, tra cui tanti degli stessi che oggi ti raccontano che la vogliono abolire. Vuoi fidarti ancora di queste persone che oggi ti dicono una cosa, ma che sai già che domani ne faranno un'altra? Promesse per poltrone.

Il popolo italiano merita rispetto. Il MoVimento 5 Stelle non porta promesse, ma una visione di Paese. Abbiamo un programma con tutte le coperture finanziarie. Sappiamo cosa andare a toccare e quali sprechi tagliare. Sappiamo che i cittadini non possono essere lasciati sotto la soglia di povertà, sappiamo che si possono creare posti di lavoro se si ha la volontà politica di farlo, sappiamo che alle aziende va semplificata la vita, sappiamo che l'immigrazione deve essere regolamentata e deve smettere di essere un business, sappiamo che spendere per la sicurezza è un investimento, sappiamo che scuola e sanità non possono più sopportare tagli. Proprio perché siamo consapevoli di tutto quello che è urgente fare, stiamo mettendo a punto una squadra di governo eccellente che conoscerete prima del voto e una squadra di parlamentari competenti che conoscerete entro fine mese. Alcuni li avete conosciuti, e ce ne sono tanti altri pronti a dare battaglia in ogni collegio uninominale e i partiti che oggi già cantano vittoria presto capiranno di aver fatto i conti senza l'oste.

L'era delle promesse per garantirsi la poltrona è finita. Il tempo in cui i politici possono dire qualsiasi cosa e poi permettersi di fare l’opposto è tramontato. Adesso c’è spazio solo per chi ha la libertà di dire le cose come stanno. E' il momento di pensare in grande.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • inquestomondodibari 7 giorni fa mostra
    NON SEGUIRO' NESSUNA CAMPAGNA ELETTORALE. IL MIO PROSSIMO VOTO SARA' UN VOTO FASCISTA!
  • Renza Silvoni 7 giorni fa mostra
    “Che credibilità a questa gente? Vuoi fidarti ancora di queste persone che oggi ti dicono una cosa, ma che sai già che domani ne faranno un'altra?” Dicembre 2009, Grillo 168 - Il 'Non-Statuto' del Movimento a 5 Stelle - “Abbiamo una cosa fantastica, facciamola funzionare, voteremo su tutto e, per la prima volta, una persona vale per uno” -Non Statuto- Finalità: “Il Movimento 5 Stelle non è un partito politico né si intende che lo diventi in futuro. Esso vuole essere testimone ...” .. di cosa?? .. di un “ruolo di governo ed indirizzo normalmente attribuito a pochi.” ?? Quei pochi, leader o capi, come l’On. Di Maio il quale, non sapendo quale luogo fosse adatto per rispondere a domande sulla Trasparenza, diceva che nel Non Statuto c’erano comunque tutte le risposte e Lui le condivideva. Quei leader o capi politici che chiedono fiducia ma che si son guardati bene dal mettere in votazione lo stravolgimento della Finalità stessa, sancita dal Non Statuto. Proprio quella Finalità in cui Di Maio diceva di riconoscersi e che l’Elevato doveva Garantire, così come il principio Orizzontale Ognuno conta uno e i principi della Democrazia Diretta e Trasparenza. Quel Garante che, nella lettera agli italiani del 2013 aveva scritto “se il tuo voto per il M5S è una semplice delega a qualcuno che decida al tuo posto, non votarci”, Quell' Elevato che ha coerentemente Garantito tutto ciò in qualche segreta stanza dove qualcuno, contando più di uno, ha Direttamente deciso di eliminare il M5S “leaderless” - che non si intendeva diventasse un partito - e di rimpiazzarlo con un partito, il cui ruolo di governo ed indirizzo è normalmente attribuito a pochi, Capi o Elevati. No, On. Di Maio non mi sono mai fidata e non ho mai votato quelle persone, così come non voterò chi prometteva una Trasparente Piattaforma e-democracy anti delega uno vale uno mentre nei fatti si sta già dimostrando un Capo partito che cala decisioni dall’alto. Buonasera.
  • inquestomondodibari 7 giorni fa mostra
    NEL MONDO DEL BARO DELLE TRE CAMPANELLE, SCANDALIZZARSI PER IL SIMBOLO CON SCRITTO "BERLUSCONI PRESIDENTE" O E' DA FESSI O E' DA ASTUTI DAI QUALI MI TERREI ALLA LARGA. IL BERLUSCONI PRESIDENTE INCANDIDABILE CAUSA LA SUA CONDANNA PER FRODE FISCALE, A ME SUONA QUANTO IL VOSTRO DI MAIO CANDIDABILE E CANDIDATO.
    • inquestomondodibari 7 giorni fa mostra
      UNO E' INCANDIDABILE, L'ALTRO IMPROPONIBILE!
  • inquestomondodibari 7 giorni fa mostra
    NEL MONDO DEL BARO DELLE TRE CAMPANELLE, SCANDALIZZARSI PER IL SIMBOLO CON SCRITTO "BERLUSCONI PRESIDENTE" O E' DA FESSI O E' DA ASTUTI DAI QUALI MI TERREI ALLA LARGA. IL BERLUSCONI PRESIDENTE INCANDIDABILE CAUSA LA SUA CONDANNA PER FRODE FISCALE, A ME SUONA QUANTO IL VOSTRO DI MAIO CANDIDABILE E CANDIDATO.
  • oreste .. Utente certificato 7 giorni fa
    Che vergogna... ancora in lizza i delinquenti! Poveri Italiani presi per il culo e rincoglioniti. Se si presentano con le solite promesse vuol dire che gli italiani amano sentirsele dire.. altrimenti Loro non lo direbbero. Stanno dicendo che riprendono per i fondelli gli Italiani anche alle prossime elezioni,hanno la faccia come il culo. Se si permettono di dirlo sfacciatamente nonostante i risultati di 20 anni di mala politica,vuol dire che gli Italiani sono finiti, non hanno più cervello e lo hanno portato all'ammasso della TV!
    • inquestomondodibari 7 giorni fa mostra
      SE SI PRESENTANO CON UN VECCHIO COPIONE, NONOSTANTE LE NUMEROSE MORTI DEGLI ANZIANI ELETTORI, NON TI VIENE DA PENSARE CHE LA TUA PROPOSTA NON E' RITENUTA NEMMENO ADEGUATA A QUEL VECCHIO COPIONE?
  • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 7 giorni fa
    VUOI FIDARTI ANCORA DEI PROFESSIONISTI DELLA PROMESSA E DELLA POLTRONA? No che non mi fido. Arrivederci e grazie. Nando da Roma. p.s. Bel sogno la Rete in "quota elettiva", sarebbe una cosa buona e giusta, e non lo scrivo sotto elezioni, lo scrivo da sempre.
    • inquestomondodibari 7 giorni fa mostra
      NANDO, SI SONO CANDIDATI ANCHE I CANI. TU, SEI RIMASTO FUORI? NON TI VUOI SACRIFICARE IN TRINCEA PER ME? PER L'UMANITA'?
  • ilpartitosulniente 7 giorni fa mostra
    PARAGONE CHI?
  • ilpartitosulniente 7 giorni fa mostra
    Riunione Meetup Napoli - 30 Dicembre 2017 https://www.youtube.com/watch?v=4m3aursLRlE 66 visualizzazioni C'ERANO IN 66, SI SONO FATTI IL FILMATO E SI SONO ANCHE GUARDATI! BUAAAH AH AH AH AH AH AH AH
  • Maria Pia Caporuscio 7 giorni fa
    Sentire quel vecchio sozzone (risuscitato dal burattinaio fiorentino) sputtanare il M5S che non ha mai governato, quando lui l’ha distrutta l’Italia, fa ribollire il sangue. Un essere corrotto fino al midollo, che osa accusare di incapacità i 5 Stelle è da brivido e mi chiedo come si può permettere ad un avanzo di galera che ha portato una ricca nazione ai livelli di terzo mondo, di diffamare in televisione, nei telegiornali addirittura, un Movimento totalmente estraneo alla rovina d’Italia. Questa vergogna è la dimostrazione che in questo paese l’informazione è morta e ha lasciato il posto alla disinformazione. E’ vergognoso per chi si ritiene “giornalista” stravolgere le notizie tradendo una nobile professione. E’ per davvero osceno manipolare la popolazione plagiandola nelle scelte, Oltretutto si obbligano i cittadini a pagare il canone per farsi fare del male da questo lurido e corrotto sistema di manipolazione di massa. Questa oscenità permette alla peggio categoria politica di avere sempre la meglio e di continuare a depredare la nostra povera nazione. Ma ci rendiamo conto che questo individuo ha portato le sue amanti in Parlamento? Ci rendiamo conto quale feccia sgoverna questa nazione? Cristo, ma l’Italia non è anche la patria di queste serve di potere? E non si sparano prima di far violentare il paese più bello del mondo? Con quale coraggio osano diffamare i 5 Stelle proprio quelli che dovrebbero essere giudicati dalla corte marziale per alto tradimento? Nessuno di questi politicanti è degno di nominare un Movimento che ha il solo scopo di restituire agli italiani e alla nazione quella dignità che gli è stata tolta. Come si fa a riproporre alle prossime elezioni un essere inaffidabile che ha trascinato gli italiani in miseria, che li ha sputtanati col suo vergognoso comportamento e tutte le schifezze commesse nelle sue residenze con mignotte e papponi, ma anche per aver messo in ridicolo gli italiani con la sua crassa ignoranza continua sotto
    • ilpartitosulniente 7 giorni fa mostra
      STAI PARLANDO DI BERLUSCONI? DA ANTIBERLUSCONIANO TI GARANTISCO CHE PREFERISCO 1000 GOVERNI BERLUSCONI PIUTTOSTO DI UNO SOLO TUO DA ZECCACOMUNISTOIDEMONDIALISTA!
    • Maria Pia Caporuscio 7 giorni fa
      e la ridicola ostentazione di onnipotenza. Un essere che ha permesso a delle escort di dettare legge agli italiani? Ma si rende conto il popolo italiano che razza di merde dovrebbe governare l’Italia? Gentaglia priva di onore e dignità che osa diffamare i 5 Stelle quando dovrebbe lavarsi la bocca con l’acido muriatico prima di nominare l’onesto e pulito Movimento 5 Stelle!
  • ilKuloperilvoto 7 giorni fa mostra
    CHIAMALO IDIOTA 1 "Sono passato dall'essere un imprenditore successo, a una star della tv a presidente degli Stati Uniti (al primo tentativo)". CHIAMALO IDIOTA 2 Sono passato dal fare lo steward al San Paolo all'essere vicepresidente della camera e leader di partito (alla prima botta)
  • ilKuloperilvoto 7 giorni fa mostra
    VI SEMBRERA' DI POTER ANDARE AD ESERCITARE UN DIRITTO DEMOCRATICO ALLE PROSSIME ELEZIONI? VI TOCCHERA' SCEGLIERE LA STESSA MEDICINA SENZA SAPERLO, PERO' CONTENUTA IN TRE CONFEZIONI DIVERSE. BUAAAAAH AH AH AH AH AH AH AVETE MAI LETTO IL DOCUMENTO CHE LA REGIONE LOMBARDIA OBBLIGA GLI ESERCIZI COMMERCIALI CON LE SLOT AD ESPORRE? CI STANNO SCRITTE 3 CAXXATE INADEGUATE PER ALLONTANARE I MALATI DI SLOT DALLE SLOT. SCRIVETE PIUTTOSTO COME FUNZIONA LA SCHEDA DEL GIOCO, LE RELATIVE PERCENTUALI DI VINCITA, COSA ASPETTA ALLO STATO, AL GESTORE, A QUELLO DELLE MACCHINETTE E VEDRETE CHE A CARTE SCOPERTE NON CI GIOCHERA' PIU' NESSUNO!
  • ilKuloperilvoto 7 giorni fa mostra
    Immigrazione, sondaggio: più di un italiano su due è razzista. E sui musulmani sette su dieci E POI I MUSULMANI CE L'HANNO CON GLI EBREI? SECONDO ME I MUSULMANI SONO RITENUTI CAGACAXXO ANCHE DA CHI NON CREDE IN NESSUNA RELIGIONE.
  • ilKuloperilvoto 7 giorni fa mostra
    QUALCUNO AGITA LO SPAURACCHIO DELLE DESTRE AL GOVERNO DEL'ITALIA PER SERRARE LE FILA FRA LE ZECCHE CATTOCOMUNISTOIDI, IL VERO DRAMMA SUBITO PER ANNI DA QUESTO PAESE. LE DESTRE, DAL PUNTO DI VISTA DELLA "CATTIVERIA" LE REPUTO RIDICOLE PIU' CHE UNA MINACCIA.
  • ilKuloperilvoto 7 giorni fa mostra
    IL POLITICO CHE VORRA' IL MIO VOTO DOVRA' DARMI PER TEMPO IL PROPRIO KULO. POI PER 5 ANNI POTRA' USARE IL MIO COME DESIDERA E COME FA DA QUI A 70 ANNI OR SONO. E NON FACCIO DISTINZIONI DI SESSO, RAZZA, CITTADINANZA E RELIGIONE PROFESSATA.
  • max 7 giorni fa
    Destra buffona marcia senza vergogna
    • ilKuloperilvoto 7 giorni fa mostra
      EMANI FETORE DA ZECCA COMUNISTOIDE.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus