Il MoVimento 5 Stelle prima forza politica anche al X Municipio

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Giuliana Di Pillo

Ringraziamo tutti i cittadini che ci hanno dato fiducia e che ci hanno permesso di essere la prima forza politica del X Municipio.
Abbiamo quasi raddoppiato i voti alla lista, rispetto alle ultime elezioni municipali del 2013, passando dal 16% al 30,33%, e abbiamo anche visto aumentare le preferenze accordateci.
Siamo molto soddisfatti dell'esito delle votazioni e per il MoVimento 5 Stelle è un risultato molto importante in questo territorio. I cittadini hanno compreso che noi siamo gli unici che non hanno mai governato nel decimo Municipio, a differenza delle coalizioni di centro destra e sinistra, che hanno lasciato solo disastri.
Ci dispiace per il dato sulla scarsa affluenza alle urne, segno della grave disaffezione verso la politica. D'altronde, in un Municipio sciolto per mafia, e commissariato da due anni, ci si poteva aspettare un risultato simile.

Per il ballottaggio il nostro obiettivo, infatti, è quello di aumentare la partecipazione dei cittadini, soprattutto quella di coloro che si sono allontanati dalla vita politica dopo lo scioglimento dell'ultima Giunta per infiltrazioni mafiose.
Il nostro programma è l'unico completo e credibile per far rinascere il X Municipio, e siamo gli unici che possono arginare derive estremiste.
Le nostre priorità sono tre: ripristino della legalità, con bandi trasparenti, regole ferree e niente più affidamenti diretti, più sicurezza, con l'installazione di telecamere e aumento del numero degli agenti della Polizia municipale, l'abbattimento del lungomuro che impedisce la vista del mare e la riqualificazione del territorio.

Il X Municipio può ripartire solo dal MoVimento 5 Stelle, perché non dobbiamo rendere conto a nessuno che non siano i cittadini, a differenza di altri che devono spartirsi le poltrone.
Per questo, al ballottaggio, chiediamo la fiducia degli abitanti del X Municipio che hanno sete di giustizia e legalità, perché noi siamo cittadini fra i cittadini.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • anaelle poux 2 mesi fa
    Ciao Signora e Signore. Si ha la ricerca di finanziamento per sia rilanciare le vostre attività sia per la realizzazione di un progetto , o acquistare un appartamento o anche di soddisfare le esigenze dei bambini, ma ahimè la banca ti chiede di condizioni che si sono in grado di riempire. Niente più preoccupazioni per voi io sono un individuo che fornisce prestiti che vanno da 1000 € a 2500 000 € a tutte le persone in grado di soddisfare i propri impegni. Inoltre, il tasso di interesse è del 3% all'anno. O hai bisogno di soldi per altri motivi personali , non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni prestito di denaro contatto e-mail :anaellpoux@yahoo.com
  • mauro c. Utente certificato 2 mesi fa
    Cosa debbo dire ne ho viste tante nella mia lunga vita.Sono sempre stato con chi difendeva i diritti,dalla parte dei non furbi che con me sono stati ingannati,defraudati degli ideali e lasciamo starde il resto. La campagna mediatica contro i 5 Stelle e' stata ed è scorretta in maniera indegna. Questi servi e farabutti ce la metteranno tutta.In vecchiaia comincio di nuovo a sperare che si respiri di nuovo pulito.Non vi ho votato e ora lo farò........
    • Adelaide C. Utente certificato 2 mesi fa
      Fai bene caro Mauro,sono d'accordo con te.
  • emilio fedon 2 mesi fa
    Evviva la forza del M5S, né destra né sinistra non significa non stare dalla parte dei deboli, dalla parte del sociale ,dalla parte di chi lavora onestamente ,al contrario! Senza pregiudizi contro i poteri forti, contro coloro che con la crisi si sono arricchiti con disprezzo della dignità umana. Forza M5S un vecchio combattente che ha sempre lottato a sinistra ma che riconosce la Vostra lealtà e dissociazione dalla politica mestierante.
  • francesco sanvitto 2 mesi fa
    SONO SENZA PAROLE..... neppure i balletti dei partiti del passato avevano il coraggio di dire tali scempiaggini e confrontarsi con il 2013 quando ci sono state le comunali del 2016.... Se Paolo Ferrara fosse andato andavano indietro di un' altra elezione avrebbe scoperto di aver guadagnato il 30%...... La realtà è un' altra : il m5s ha perso il 52% dei voti rispetto al primo turno del 2016..... 42.538 voti su 97.522 votanti contro i 20.272 voti di oggi su 67.125 votanti..... SOLO 22.266 cittadini non ci hanno piu' votato .... Praticamente i disillusi dalla sinistra che avevano creduto nel movimento, oggi, senza alternative possibili, preferiscono non votare e non si fanno prendere in giro con quattro buche riempite o con proposte farlocche di matrimoni su spiagge che non esistono...... Quando cominciamo a fare un po' di autocritica e comportarci da M5S ?.....
    • Yuliya Dyachenko 2 mesi fa
      Buono..., capisco che il cinema è morto da un pezzo, ma per la parte dell'infiltrato devi studiare di più. Attori non ci si improvvisa.
  • claudio masi 2 mesi fa
    I siciliani hanno scelto soprattutto di non votare. Non hanno intenzione di cambiare ed e’ giusto che restino nelle loro convinzioni come e’ giusto che il M5S continui ad aiutare i siciliani a riprendersi la liberta’ di decidere del loro futuro. Il M5S non cambiera’, non tradira’ i siciliani perche’ e’ nato per lottare sempre, sino alla fine, per dare ai siciliani e agli ultimi d’italia voce e giustizia. Non importa quando ci riusciremo, ma ci riusciremo e prima o poi questa voce tuonera’ dai libri di Storia. Una crescita lenta ed irrefrenabile che giorno dopo giorno erode l’indifferenza dei cittadini abusati, come e’ accaduto anche qui in Sicilia in questi ultimi anni… Siamo la maggioranza, siamo uniti, non potranno zittirci tutti… Sappiamo aspettare e la nostra memoria non si perde in talk show e nei media di potere… resta dentro ognuno di noi pronta ad essere trasmessa ad altri nuovi sconosciuti EROI del M5S… a rivedere le stelle…
  • BUM BUM 2 mesi fa
    MA A ROMA IL M5S GOVERNA MALE...DICONO ALLORA COME MAI QUI FA IL PIENO E ADDIRITTURA RADDOPPIA...? AVANTI COSI'
  • Shahab Shirakbari Utente certificato 2 mesi fa
    ALL'ORDINE DEL GIORNO ANALISI DEL VOTO IN SICILIA E OSTIA 1- I numeri li conosciamo tutti andiamo al sodo, Giancarlo Cancelleri non ha usato giri di parole per individuare nei signori delle preferenze la chiave del successo del centrodestra alle regionali, ha fatto i nomi e, soprattutto, i cognomi, veri vincitori,l’ex deputato del Pd condannato a 11 anni di carcere in primo grado, adesso con Forza Italia, nonostante l’arresto, la condanna, i guai giudiziari, Messina vota ancora per mister con ventimila preferenze!!??.L'asso pigliatutto l’uomo jolly ha riesumato il FI. 2- Il 13 è ufficiale la convocazione della Direzione nazionale del PD per disastro elettorale. Ma la domanda che sorge spontanea è questa; perché RenSì in pieno campagna elettorale non si è presentato in Sicilia? e ha preferito volare negli Stati Uniti? e ha abbandonato il suo candidato? 3- L’ago della bilancia è stata l’affluenza ai minimi storici, 2 milioni e duecentomila elettori circa – quei cinque punti percentuali che hanno riportato il centrodestra al governo dell’isola. L'affluenza controllata. 4-La lega e Fratelli d'Italia festeggiano per la rivincita degli impresentabili o per la vittoria contaminata, alla cortese attenzione dei loro elettori!? 5- Ostia il comune commissariato è lo stesso meccanismo cambiano solo i nomi. 6- Il segnale forte e inequivocabile è che il M5S di gran lunga la prima forza politica della regione. Questo è un messaggio per tutta l'Italia che è unica forza politica che da solo può cambiare davvero questo Paese.
  • Giovanni F. 2 mesi fa
    casapound, prime avvisaglie di ulteriore degrado dello scenario politico.
  • giuseppe cinquw Utente certificato 2 mesi fa
    Vivo in provincia di Torino,con vari comuni sciolti per mafia, e sono convinto che la sfida non sia ancora vinta,tenete alta la guardia..l'unica è andare a stanare chi ha abbandonato la matita.Buone cose
  • nicola c. Utente certificato 2 mesi fa
    Complimenti a tutti, avanti così. Bravi ragazzi.
  • Gianfranco 2 mesi fa
    Avrete notato che "la7" di fatto sta sdoganando Casa Pound : perchè ? Perchè al sistema , di cui fa parte anche Cairo e quindi "la7" , va bene che vincano tutti , fosse anche l'estrema destra , pur di evitare una vittoria del M5S . E siccome il PD è debole ad Ostia e si sapeva che non avrebbe potuto vincere , nell'ultimo mese diversi giornalisti de "la7" , inclusi quelli "de sinistra" tipo Mentana e Vermigli , hanno messo in scena una campagna stampa per la riabilitazione di Casa Pound agli occhi dell'opinione pubblica . Morale : Casa Pound prende quasi il 10% e al ballottaggio potrà avere un ruolo decisivo per l'affermazione di "destra-centro" ( quella coalizione di "centro" ha davvero poco ) . Attenzione al ballottaggio : secondo me la sfida è molto incerta , anche perchè il PD sappiamo su quale candidato farà confluire i voti che controlla ... A riveder le stelle . Gianfranco .
    • giuseppe cinquw Utente certificato 2 mesi fa
      Vivo in provincia di Torino,con vari comuni sciolti per mafia, e condivido il tuo pensiero..l'unica è andare a stanare chi ha abbandonato la matita.Buone cose
  • gianpiero m. Utente certificato 2 mesi fa
    Bravissimi. W Ostia a 5 Stelle. L'impegno e l'esempio vincono sempre. G.Mazz.
  • terenzio eleuteri Utente certificato 2 mesi fa
    Le varie votazioni dimostrano che i cittadini "perbene"....SONO IN CRESCITA !!!!!
  • undefined 2 mesi fa
    Riflessione sul tasso di astenuti. Non tralasciamo quello che non è un dettaglio..
  • Tukko67 aka (acronik-nauta) Utente certificato 2 mesi fa
    Mi unisco a Giovanni F. anche se non lo conosco: "W il movimento 5 stelle" e basta.
    • Giovanni F. 2 mesi fa
      Sono sempre io, grazieeee. Iscritto 5 stelle con impossibilità autenticazione causa incasinamento data base.
  • giovanni . Utente certificato 2 mesi fa
    CARA GIULIANA mi raccomando non dimenticare l'accesso al mare e la spiaggia libera. Per l'onestà non c'è bisogno di alcuna raccomandazione perchè è l'emblema dei 5 stelle.
  • FABRIZIO P. Utente certificato 2 mesi fa
    PER " L INFORMAZIONE" ...BENE " CASAPOUND"....DISASTRO MOV5S...PER L " L INFORMAZIONE "
  • ROSSANA I. Utente certificato 2 mesi fa
    PER PAURA DELL'ONESTA' SI SONO UNITI TUTTI CONTRO.....
  • Antonio Interdonato 2 mesi fa
    iO Rappresento i Docenti i quuali sono dalla sinistra alla destra estrema ma oggi hanno compreso tutti che sono le idee che porta Beppegrillo il suuo pensiero idea politica prima gli Italiani scuola lavoro e poche tasse e reddito di Cittadinanza ordine e stop invasione e mettere Sindaci che abbiano compreso deve non essere di parte ma verso di Diritti Doveri di ogni Cittadino o forza Politica piu' coerenza.la Raggi ha fatto troppi errori e ora la futura sindaco #M5S incontra piu' difficolta' con figura Raggi Roma.Ostia molto importante per noi #socialmedia pro'M5S BeppeGrillo ha tutta la nostra stima devozione per le sue battaglie pro Italia.Forza M5S controlli ci vogliono scrutatori preparati ai brogli ovunque oraganiizzazione e preparazione ai seggi DETERMINANTE per vincere nnettamente anche da soli.Lo vogliono gli Italiani #socialmedia
  • Antonio Interdonato 2 mesi fa
    Ora bisogna ricontare i Voti e non essendo possibilita'di ballotaggio rifare elezioni piu controllate con validi presidenti di seggio e controllori.Per Ostia il problema Raggi troppo di sinistra sfila con ANPI Partigiani e da lo sfratto solo a destra e non ai disastrosi magnacci centri sociali con milioni di debiti.Necessita ora tutti gli sforzi per ballottaggio a Ostia con tutti i Leader Ostia da 300.000 abitanti con Turismo tocca piu' di due milioni di frequentatori.Ostia determinante per noi della reta #socialmedia Prof.Dr.Antonio Interdonato
  • luigia corona 2 mesi fa
    AUGURI, IN BOCCA AL LUPO MA CHE IL LUPO CREPI, SIETE STATI BRAVISSIMI UN BACIONE A TUTTI
  • Veronica2 2 mesi fa
    Portavoce, aiutate la Di Pillo con la vostra presenza nelle piazze, ai comizi. Forza Di Pillo.
  • Giovanni F. 2 mesi fa
    VIVA IL MOVIMENTO 5 STELLE!!!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus