Il MoVimento 5 Stelle #SfiduciaLotti

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di MoVimento 5 Stelle

Il ministro dello Sport, Luca Lotti, non deve rimanere al Governo un minuto di più. Il MoVimento 5 Stelle ha presentato una mozione di sfiducia contro il fedelissimo di Renzi in entrambi i rami del Parlamento. Vogliamo vedere se, nei rappresentanti dei cittadini presso le Camere, sia rimasto un briciolo di dignità. Li sfidiamo a votare la nostra mozione e a sfiduciare Lotti.

La vicenda Consip, in cui il ministro dello Sport è indagato per favoreggiamento e rivelazione di segreto, in quanto avrebbe avvertito i vertici Consip dell’inchiesta, fra cui l’ad Luigi Marroni, pone un serio e grave ostacolo alla sua permanenza al governo, anche alla luce dell’arresto dell’imprenditore Alfredo Romeo, che ha svelato un inquietante quadro fatto di oscuri intrecci fra membri del giglio magico, affari e politica, all’insegna di probabili pressioni e di probabili ricatti. Le indagini della magistratura faranno il loro corso, e accerteranno eventuali reati, ma il quadro dell’entourage di Matteo Renzi che ne esce è impietoso e imbarazzante, un quadro tipico della Prima Repubblica. Infatti sono coinvolti, a vario titolo, oltre a Lotti, il padre, Tiziano Renzi, poi colui che l’ex premier voleva come padre costituente, Denis Verdini, da poco condannato in primo grado per il crac del credito cooperativo, il comandante generale dell’Arma, Tullio Del Sette, quello della Regione Toscana, Emanuele Saltalamacchia, e l’imprenditore farmaceutico, amico della famiglia, Carlo Russo. Delle due l’una: o Renzi non sa scegliere i propri amici, finanziatori e collaboratori più stretti, oppure, cosa ben peggiore, sa bene di chi si circonda.

Una cosa è certa: Renzi ancora non ha confermato se era stato messo a conoscenza dell’inchiesta, come avrebbe fatto mettere a verbale il suo amico Filippo Vannoni, sentito dai magistrati che portano avanti il filone napoletano dell’inchiesta. Vannoni, consulente del governo per le politiche economiche, nonché presidente di Publiacqua, la società partecipata del comune di Firenze che gestisce il servizio idrico, alla cui guida fu messo proprio dal sindaco Renzi, non è stato mai smentito dal suo dante causa, né querelato. Inoltre, in un’intercettazione, l’imprenditore Alfredo Romeo, ora in carcere con l’accusa di corruzione,, avrebbe affermato di aver raggiunto “i livelli politici più alti”.

La domanda sorge spontanea: Renzi sapeva dell’inchiesta? Nel caso affermativo, perché ha taciuto? Voleva difendere papà Tiziano e il fedelissimo Lotti? #Renziconfessa.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • GEPPE BRILLO 10 giorni fa mostra
    MA CHE TI FREGA DI RENZI!!!!! ORESTE STAI SERENO E FAMMI RIDERE DAI DIMMI ANCORA CHE TU SEI QUELLO TROPPO INTELLIGENTE!!!! AH AH AHA HA AH AHA HA HA AHA AHA HAHAHH AHAH AH AH AH AHA HA HA AHA HA AHA HA AHA AHA HA AH AH AH AHA HA AHA HAHA AH AHA HA AH AHA HA AH AHA AH
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 10 giorni fa mostra
      Il classino pinocchio quotidiano,o finocchio non cambia nulla...sto a ride appena stai a sfiorà er blogghe! hahahha...ciaone coglione e fatti ricoverare ce ne hai bisogno...in fondo lo facciamo per il tuo pene!
  • GEPPE BRILLO 10 giorni fa mostra
    PASSAVO DI QUI E PER CASO HO LETTO ORESTE RISPONDERE A TALE BASTIAN CONTRARIO CHE VOI SIETE TROPPO INTELLIGENTI SCUSATE, MA ... AH AHA HA AH AHA HA HA AH AH AHA HA AHHAHAHA HAHAHAHA HAH AH AHA HA AHHAHA AH AHAH AHAHAHHA AHA HAHAH AH AHA HA AH AHA HA A HA AH AHAHAH HAHAHAH AHA HAHA AHAH AHA HAHA HA AHH AHA HA AH AHA HAHA HA HA DAI ORESTE!!!!! FAMMI RIDERE!!!!!!!!! AH AH HA HA AHA HA AHA AHA HA AHAHA AHA AHAHHA AHA H A HA AHA HA HAH AH AHA HAHA AH AHA
    • massimo s. Utente certificato 10 giorni fa mostra
      E gia con i PIDDINI e i loro rappresentanti al governo gli italiani possono stare sereni !! A buon intenditore...
  • Bastian Contrario 10 giorni fa mostra
    Sarebbe interessante capire se voi M5S riuscite a mettervi d'accordo con il vostro programma o ideale. Sbraitate tanto di libertà di parola della rete, di libertà di diffusione di opinioni e informazioni, poi fate questo? Condannare una persona (chiunque sia) per la diffusione di fotografie (tra l'altro a denuncia dei crimini isis) e voi vi definite i paladini della libertà in rete? Siete una contraddizione unica, continua e sinceramente incomprensibile. Ma chi siete? Cosa volete? Quali sono le vostre linee guida o i vostri principi? Non si capisce un cazzo! Il lunedì mattina dite una cosa e il martedì la smentite nei fatti. Di Maio dice così, la Raggi cosà, Grillo cosò e il giorno dopo via di nuovo che vi contraddite l'un l'altro e con voi stessi. Veramente, siete INCOMPRENSIBILI. Ma chi siete? Cosa volete dalla vita? Cosa volete fare da grandi? Secondo me non lo sapete neanche voi. http://www.huffingtonpost.it/2017/02/28/immunita-le-pen_n_15065190.html
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 10 giorni fa mostra
      se sarà come dici tu pagherà....ma i ladri del PD non hanno ancora pagato! Solo Merdini 9 anni! Ma stiamo arrivando.... noi siamo garantisti...garantiamo la galera a tutti senza distinzione di tessere! A proposito di tessere l'hai acquistata per le primarie? Scommetto che ti hanno dato in omaggio anche una pentola! Siete solo ladri e in malafede!
    • intelligentoni 10 giorni fa mostra
      Tanto per essere chiari: Il vostro Tofolo risulta implicato in un traffico d'armi con una certa Annamaria Fontana, in contatto con Libia e isis... Quindi almeno chiaritevi tra voi se far finta di essere contro l'isis o a favore. Capito, orestno l'intelligentone???
    • Bastian Contrario 10 giorni fa mostra
      Tu saresti quello intelligente? Mi figuro gli altri e mi spiego allora i vostri comportamenti. Grazie. Hai risposto in pieno.
    • Terry E. () Utente certificato 10 giorni fa mostra
      Se non riesci a capirci è un problema tuo non nostro. Mi spiace, se fai uno sforzo forse ce la fai.
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 10 giorni fa mostra
      siamo troppo intelligenti per te.... vai da un'altra parte. Noi siamo oltre,andiamo alti...e tu sei stronzo...e come tale galleggi! Inzomma voli basso,molto basso!
    • Vando T Utente certificato 10 giorni fa mostra
      Oppure si chissa!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus