SONDAGGIO - I tagli di Napolitano

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

tagli_napolitano_.jpg

Obama arriva in Italia. Cottarelli fornisce i suggerimenti per la spending review. Tra questi il taglio degli F35. Napolitano si sveglia dal sonno post Letta e dice "Basta con i tagli immotivati". A cosa alludeva il bis presidente? Alla Sanità? Ai precari? Alla scuola? O ai cacciabombardieri F35 già salvati da lui medesimo dopo la bocciatura parlamentare su proposta di M5S e di Sel lo scorso anno? Renzie ha detto "Obbedisco" come Garibaldi, altro non può fare, è un impiegato del Sistema che ha il solo compito di fare campagna elettorale permanente contro il M5S per le elezioni europee. E' il più bravo a raccontare balle e ha la benedizione di Verdini, De Benedetti e Berlusconi, il profilo adatto. Napolitano ha inserito tra i punti all'ordine del giorno dello scorso Consiglio supremo di difesa le "criticità relative all'attuazione della Legge 244", che assicura ai parlamentari il potere di controllo sulle spese militari. Oltre al danno arriverebbe la beffa: maxi penale in arrivo se non si rinuncerà ai cacciabombardieri USA. Tutto si può discutere in Italia tranne i cacciabombardieri e le spese del Quirinale. Per voi, Napolitano quando parla di tagli immotivati a cosa si riferisce?


Il sondaggio è chiuso:
Guarda i risultati del sondaggio

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Franco Paccoj 3 anni fa
    Caro Beppe. Alcuni giorni fa ti avevo scritto chiedendoti di poter essere candidato per le prossime europee. Non avendo ricevuto nessun riscontro, ti rinnovo la mia richiesta. Sono sicuro di portare diversi voti al tuo movimento. Ribadisco che dei soldi non me ne importa nulla, lo stipendio lo verserò al movimento. Voglio andare in Europa per dare, anche se piccolo, il mio contributo. Buona giornata. Franco Paccoj.
  • frank pit Utente certificato 3 anni fa
    Addio peggior presidente della storia repubblicana , astuto ladrone sei stato capace di aumentare il tuo stipendio e quello dei tuoi colleghi mentre il 50% dei giovani italiani e' senza lavoro e senza futuro , ci avete distrutto con l'euro e la finanza perché voi rispondete con le vostre scelte Alle lobby di potere ai quali siete schiavi. Voi siete schiavi e creperete schiavi non siete persone libere e responsabili.
  • GIAN GUTTI 3 anni fa
    AL BABBIONE DI NAPULITANO ULTRAOTTANTENNE NON ELETTO DAL POPOLO MA SOLO NOMINATO DAI PARTITI PARASSITI CHE HANNO GOVERNATO L'ITALIA PER DECENNI DISONESTAMENTE BISOGNA DIRE CHE I POPOLO VUOLE CHE SI PROCEDA CON I SEGUENTI PROVVEDIMENTI NELL'INTERESSE DEI CITTADINI: - ELIMINAZIONE DELL'ORDINE DI ACQUISTO DEI CACCIA F35. - ELIMINAZIONE DELLE PROVINCE - ELIMINAZIONE DEL SENATO - RIDUZIONE AL MASSIMO DI 400 IL PARLAMENTO - ELIMINAZIONE DELLE AUTO BLU "LASCIAMOLE SOLO AI MINISTRI E AI MAGISTRATI" - ELIMINAZIONE DEI DIRIGENTI E AMMINISTRATORI PUBBLICI NOMINATI SOLO PAR CLIENTELISMO POLITICO E RETRIBUITI IN MODO DISGUSTOSAMENTE ELEVATO - RIDUZIONE DEGLI STIPENDI DEI POLITICI, AMMINISTRATORI E DIRIGENTI PUBBLICI AL MASSIMO DI 6.000.00 EURO AL MESE. - RIENTRO IMMEDIATO DEI MILITARI IN SERVIZIO IN AFGANISTAN E LIBANO " CI OCCORRONO IN ITALIA CONTRO LA MAIFIA, CAMORRA E NDRANGHETA. - IMPEDIRE LA SVENDITA DELL'INDUSTRI ITALIANA A OPERA DI STATI STRANIERI INTENZIONATI A COLONIZZARE L'ITALIA O A ELIMINARE LA CONCORRENZA. - ELIMINARE LA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA" PERCHE' CI COSTA TROPPO" E TRASFERIRE LE COMPETENZE AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO IMPONENDONE L'ELEZIONE AL POPOLO E NON AI PARTITI. INSOMMA BASTA CON LA DELINQUENZA CHE COME HA OPERATO DISONESTAMENTE PER DECENNI E DECENNI HA OPERATO SOLO NELL'INTERESSE A ACCAPARRARSI PRIVILEGI E REDDITI VERGONOSAMENTE ELEVATI A DANNO DELLA COLLETTIVITA' " CASTA DI PARASSITI".
  • GIAN GUTTI 3 anni fa
    E' VERAMENTE NAUSEANTE E DISGUSTOSO VEDERE SIA IN TV CHE SUI GIORNALI IL VECCHIARDO DI NAPOLITANO E SAPERE CHE SONO 60 ANNI CHE DISGUSTOSAMENTE FA PARTE DI GOVERNI CHE HANNO GOVERNATO DISONESTAMENTE PER DECINE DI ANNI PORTANDO L'ITALIA AL FALLIMENTO ECONOMICO. ANCORA OGGI VUOLE IMPORRE SUE DISONESTE DECISIONI ECONOMICHE COME QUELLE DI ACQUISTARE GLI F 35 E DISAPPROVANDO PUBBLICAMENTE LA DECISIONE DI RIDURRE GLI ASSURDI STIPENDI E REDDITI ULTRMILIONARI DI POLITICI E AMMINISTRATORI PUBBLICI. E' LUI CHE, DALL'ALTO DELLA SUA POSIZIONE OTTENUTA SOLO CON IL CONSENSO DEI PARTITI E PERCIO' NON ELETTO DAL POPOLO, CONDIZIONA LE DECISIONI DEI NOSTRI GOVERNANTI. LUI SENZA LASCIARE AL POPOLO LA DECISIONE DI ELEGGERE I PRESIDENTI DEL CONSIGLIO SI E' PERMESSO DI NOMINARE PRIMA BERSANI POI LETTA E ADESSO RENZI. QUESTA E' DITTATURA DI UN PARASSITA POLITICO BABBIONE ULTRANOVANTENNE SCLEROTICO CHE CALPESTA LA DIGNITA' DEI CITTADINI CHE A CAUSA DEL MALGOVERNO SONO CADUTI IN DISGRAZIA ECONOMICA E NON ARRIVANO ALLA FINE DEL MESE. E ADESSO AL COLMO DELLA SUA SCLEROSI CI VUOLE IMPORRE ASSURDE SPESE PER LE FORZE ARMATE. POI I NOSTRI GOVERNANTI CHE STANNO SVENDENDO L'INDUSTRIA ITALIANA AI COLONIZZATORI STRANIERI " FRANCIA E GERMANIA" NON PRENDONO IN CONSIDERAZIONE CHE LA NOSTRA INDUSTRIA " FINMECCANICA" POTREBBE COSTRUIRE QUEI MEZZI MILITARI CHE ANDIAMO A COMPRARE ALL'ESTERO . ABBIAMO UNA INDUSTRIA MECCANICA CHE MOLTI CI INVIDIANO E POTREMMO" CREANDO MOLTA OCCUPAZIONE DI LAVORO" COSTRUIRE I MEZZI MILITARI CHE CI OCCORRONO MA SOPRATTUTTO PER LE NOSTRE NECESSITA'. BISOGNA IMPORRE LA RIDUZIONE DEGLI STIPENDI DEI POLITICI AL MASSIMO DI 5.000,00 EURO LA MESE. L'ELIMINAZIONE DEL SENATO - ELIMINAZIONE DELLE AUTO BLU " LASCIARLE SOLO A MINISTRI E MAGISTRATI". IMPORRE IL RITORNO DEI MILITARI CHE SI TROVANO IN AFGANISTAN E LIBANO " CI OCCORRONO CONTRO LA MAFIA LA CAMORRA E NDRANGHETA" ELIMINAZIONE DI TUTTI QUEI DIRIGENTI PARASSITI CHE SONO STATI NOMINATI PER CLIELENTELISMO POLITICI. FUORI I LADRONI.
  • red tiger 3 anni fa
    Dovete scusarmi se a volte compaiono commenti doppi, il sistema che gestisce questi commenti non riesce a starmi a passo. Figuriamoci la velocità della mia mente........... Ho neuroni che schizzano! ahahahahahahahah! Va bè dato che ci sono voglio dire una cosa a Napolitano, al Papa già ho detto tutto quello che c'era da dire. Caro Napolitano tu non ti sei potuto vedere mentre eri con Obama, forse ti sei rivisto in tv. Bè eri claudicante data l' età e Obama aveva sempre il sorriso stampato sul volto, anche con Renzi. Bè quello era un sorriso di scherno. Poi voi vedetelo come d' allegria se vi fa comodo. Un veccio ed un ragazzino che ad Obama hanno fatto tanto ridere. Non far soffrire Clio, torna a casa. E tu Renzi con quell' aria da bamboccio, sei come il tuo padroncino un oratore del nulla, tutto fumo, non meravigliamoci se poi l' arrosto risulta bruciato.... Non sei tu l' uomo del vero cambiamento di cui l' Italia ha tanto bisogno. Se non fosse la figlia di Berlusconi preferirei Marina a guida dell' Italia. Una donna o un uomo con le pall. ci vogliono.
  • red tiger 3 anni fa
    Riaffondo sul Papa e pretaccioli vari........... Ma quant'è simpatico Bergoglio.......... Fa venir voglia di abbracciarlo, di averlo come nonno.Peccato resti schiavo ancora di una dottrina ecclesiale retrograda, di unalobby di vescovi, prelati che decidono tutto loro....... Peccato non si voglia distinguere da tutto ciò ma solo apparire come coluiche apporta il cambiamento. Perchè una Chiesa infognata ha bisogno diriconquistare fedeli...... Perchè il caro Bergoglio non ha detto una parola contro la Conferenza Episcopale Italiana? Perchè è molto vago sui gay e donne?Perchè non dice che la pedofilia va denunciata sempre e comunque? Forse perchè deve mantenersi il posto?Perchè non ha detto chiaramente a chi aveva difronte cioè i politici cosa sono? E' come se avesse avuto difronte il demonio e non l' avesse chiamato così.Forse perchè ne sarebbe scaturito un putiferio quando invece tutto devecontinuare così? Gesù non si è comportato come un ipocrita.E' stato molto chiaro, diretto, preciso.Ha attaccato chi doveva attaccare.Senza paura come un ribelle.Senza dietrologie, fini nascosti.Non ci venga ora a dire nelle sue prediche che talvolta chi crede di vederci bene è cieco.I finti ciechi come lei mi fanno paura.
  • red tiger 3 anni fa
    Riaffondo sul Papa e pretaccioli vari........... Ma quant'è simpatico Bergoglio.......... Fa venir voglia di abbracciarlo, di averlo come nonno. Peccato resti schiavo ancora di una dottrina ecclesiale retrograda, di una lobby di vescovi, prelati che decidono tutto loro....... Peccato non si voglia distinguere da tutto ciò ma solo apparire come colui che apporta il cambiamento. Perchè una Chiesa infognata ha bisogno di riconquistare fedeli...... Perchè il caro Bergoglio non ha detto una parola contro la Conferenza Episcopale Italiana? Perchè è molto vago sui gay e donne? Perchè non dice che la pedofilia va denunciata sempre e comunque? Forse perchè deve mantenersi il posto? Perchè non ha detto chiaramente a chi aveva difronte cioè i politici cosa sono? E' come se avesse avuto difronte il demonio e non l' avesse chiamato così. Forse perchè ne sarebbe scaturito un putiferio quando invece tutto deve continuare così? Gesù non si è comportato come un ipocrita. E' stato molto chiaro, diretto, preciso. Ha attaccato chi doveva attaccare. Senza paura come un ribelle. Senza dietrologie, fini nascosti. Non ci venga ora a dire nelle sue prediche che talvolta chi crede di vederci bene è cieco. I finti ciechi come lei mi fanno paura.
  • saveva 3 anni fa
    Ma sta gente che piglia così tanti soldi che vuole così tanto potere è così INCONSAPEVOLE di causare il disastro dei paesi e delle persone???????? Non andrebbero processati per crimini contro l umanità?.quante panze c hanno quantvolte al giorno devono mangiare quanti tetti devono avere sulla testadi quanta sofferenza si devono nutrire.SONO ALIENATI DA CURARE?
  • SEGNALO - Social news, Article marketing Utente certificato 3 anni fa
    Grazie M5S
  • carlo p., napoli Utente certificato 3 anni fa
    Io , come tanti altri sul blog, chiedo un comunicato che spieghi come mai pure avendo i requisiti non è stato possibile presentare la candidatura oppure una valutazione sui singoli casi.E' vero che ognuno vale uno la non siamo tutti uguali. E' una questione di democrazia, visto che se ne parla tanto.
  • WORCOM forum Utente certificato 3 anni fa
    Forza M5S
  • emanuele mura Utente certificato 3 anni fa
    Dai che sei arrivato al gran finale.ogni giorno potrebbe essere quello buono...
  • Antonio Di Finizio Utente certificato 3 anni fa
    Napolitano si sveglia dal sonno, improvvisamente??? Secondo me si è solo prostrato al ''capo'' ed ha cercato di fare bella figura.
  • Dino 3 anni fa
    Non comprare gli F 35, e rimanere nella Nato, per farsi difendere dagli altri in caso di necessita`, e a spese degli altri.. E` COME ANDARE AL RISTORANTE E FAR PAGARE IL CONTO SEMPRE AGLI AMICI.. E FARE LO SCROCCONE !!! Se siamo nella Nato, abbiamo il dovere di spendere soldi per la DIFESA, esattament4e come fanno gli altri, per difendere noi. Altrimenti se arriva il tuo amico guerrafondaio nazista che si prende la Crimea democraticamente, GLI USA ci diranno BYE BYE....
    • Michelazzo 3 anni fa
      Ahhahahahahahah e gli svizzeri? Sono idioti per te? Fammi il piacere.
  • RAFFAEKE BRUNI 3 anni fa
    BUONGIORNO,SONO UN VS ISCRITTO, HO BISOGNO PER UN GRAVISSIMO ABUSO DI INSTALLAZIONE ANTENNA WIND A RIDOSSO ABITAZIONI ZONA LIMITROFA LAMA TARANTO,DI UN NS RAPPRESENTANTE CHE MI SUPPORTI IN UNA EVENTUALE CONTESTAZIONE E EVENTUALMENTE CONSIGLI RELATIVI.COMUNICO MIO CELLELARE 3932580061 BRUNI RAFFAELE TARANTO VIA DELLE MARGHERITE 17 LAMA TARANTO.SPERO CHE MI CONTATTIATE AL PIU' PRESTO.CORDIALI SALUTI.
  • Lorenzo Lanfranco 3 anni fa
    Napolitano uomo senza dignità HA VENDUTO L'ITALIA, PER L'ENNESIMA VOLTA CI STA PRENDENDO PER SCEMI. GLI F 35 E LE MISSIONI MILITARI SONO UN TRADIDENTO ALLA COSTITUZIONE E ALLA DIGNITA DELL' UOMO.
  • leonardo vecchi Utente certificato 3 anni fa
    a proposito di tagli: COMINCIAMO DA NOI! A questo link sono riportati retribuzioni e indennità per gli eurodeputati: http://www.europarl.europa.eu/aboutparliament/it/0081ddfaa4/MEPs.htm Partendo da questo dato PROPONGO una decurtazione dello stipendio dei nostri eletti che sia in linea con la riduzione applicata ai parlamentari italiani. Poiché abbiamo visto tutti che una discussione postuma al voto ha generato qualche criticità, su cui i media hanno ovviamente speculato, sarebbe opportuno anticipare questa discussione, in verità molto semplice e banale, prima ancora che gli iscritti e successivamente gli elettori selezionino i candidati. Fatti salvi i rimborsi vari, purché documentati, proporrei una riduzione pari al 50% della retribuzione spettante (pari a circa 8 mila euro lordi). Quindi un parlamentare europeo pentastellato guadagnerebbe 4 mila euro lordi, ossia circa 3mila netti. Ovviamente questi conteggi sono fatti un po' a spanne e vogliono essere solo indicativi, lasciando spazio ad osservazioni. Da discutere anche in quale forma restituire i soldi. Una prima proposta, da genitore iscritto e candidato, è creare un fondo per l'infanzia. se sei iscritto puoi votare questa proposta sul forum http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2014/03/autoriduzione-stipendio-parlamentari-europei.html
  • red tiger 3 anni fa
    Vorrei riprendere con voi il discorso della messa del Papa per i politici, lo faccio qui perchè altrove non vedo spazio. Lascio il discorso Napolitano f35, Obama f35, sappiamo come stanno le cose. Bè il caro Papa Francesco ha impressionato alcuni per la sua predica sulla corruzione, altri meno come me. Avrebbe potuto essere più incisivo e diretto. Poi quella frase del perdono analizzandola correttamente ovvero come si presenta è una str. come già detto. Un altro discorso sarebbe stato se avesse voluto sottintendere che perdona i semplici peccatori ma non i corrotti volendo addurre alla corruzione un peccato più grave. Bè ragazzi, sinceramente di peccati più gravi della corruzione ne esistono a bizzeffe. Come ad esempio non denunciare pedofili. Oggi quando ho riascoltato per l' ennesima volta la Conferenza Episcopale Italiana dire che la denuncia ai pedofili è un dovere morale ma non giuridico dato che il sacerdote non è un pubblico ufficiale, ho provato lo stesso ribrezzo di sempre verso uomini di Chiesa. Un inc.z.m.to che ho dovuto tenere a freno per rispetto dei presenti. Cosa c. serve distinguere tra dovere morale e giuridico! Una scusa per dire che si può anche non denunciare se non ci si sente di avere questo dovere morale? Bisogna farlo sempre e comunque preti maiali! Ah.....già che siamo in argomento......un prete delle carceri oggi è stato condannato per abusi sessuali su detenuti........... Anche voi siete simulacri imbiancati, i peggiori però.
    • emanuele mura Utente certificato 3 anni fa
      Guarda che in questo strano paese c'è un detto nn si muove foglia che il vaticano nn voglia....Noi siamo una colonia della chiesa...Purtroppo....
  • mario bulgarelli 3 anni fa
    ATTENZIONE UN CONTO E' PARLARE SOTTO GLI EFFETTI DELL'ANTIAMERICANISMO, SINDROME MAI SOPITA IN QUELLI DI SINISTRA, UN CONTO E' DIRE CHE LA POLTICA MILITARE DI QUESTI ULTIMI DECENNI DEGLI AMERICANI E' STATA DEVASTANTE, MA SI TRATTA DI UNA POLITICA BASATA SU SCINCERTANTI INGENUITA' O SU IMPERIZIA PIUTTOSTO CHE DIABOLICA COME VORREBBERO FAR CREDERE GLI ANTIMERICANI, POLITICA CHE SPESSO HA PORTATO ULTERIORI DANNI AGLI STESSI STATI UNITI (BASTI PENSARE COSA HANNO CAUSATO NEL TEMPO GLI AIUTI AI TALEBANI IN AFGANISTAN CONTRO LA RUSSIA DI BREZNIEV) COME E' INTOLLERABILE L'ATTACCO ISTERICO CHE GINO STRADA FA ALL'AMERICA-----ATTENZIONE IO ACCETTO TUTTO : LA LOBBY DEI MERCANTI D'ARMI O DELL'INDUSTRIA BELLICA, GLI INTERESSI ECONOMICI ECC.ECC. MA QUANDO UN GINO STRADA CI VIENE A DIRE CHE LUI GIRA TRANQUILLO NEI VILLAGGI AFGANI E SI INALBERA QUANDO SENTE CHE LE DONNE IN QUEI PAESI SONO COME SCHIAVIZZATE ..BEH ALLORA E' MEGLIO GIRARE CANALE!!!!
  • Simone M. Utente certificato 3 anni fa
    Io da cittadino la spending review la farei cosi: 1-Eliminare F35 2-Dimezzamento dei parlamentari 3-Dimezzamento dello stipendio dei parlamentari che rimangono. 4-Adeguamento agli altri stati mondiali dello stipendio del capo dello stato 5-Dimezzamento degli stipendi dei parlamentari europei 6-Adeguamento degli stipendi degli A.D. delle aziende statali e delle compartecipate 7-Le macchine blu come negli stati uniti solo al presidente della repubblica e al primo ministro. 8-Abolizione delle Provincie 9-Adeguamento agli standar europei stipendio consiglieri 10-Adeguamento delle pensioni multimilionarie massimo 10.000euro al mese (e chi se ne frega dei diritti acquisiti) Sono solo un cittadino ma cosi penso si siano trovati qualche centinaio di mld di euro. Forza m5s
  • patrizia 3 anni fa
    Ma quand'è che se ne va? Quando?
  • mario genovesi 3 anni fa
    La priorità dell'M5S dovrebbe essere far uscire l'Italia dalla NATO, per evitare scandali tipo gli F35 oppure i soprusi dei soldati americani a Vicenza che commettono reati che poi vengono processati negli USA. Obbiettivo da ragiungere con chi ci sta, una specie di Fronte di liberazione dall'occupazione americana.
  • giancarlo 3 anni fa
    CHIAMARLO SIG. PRESIDENTE MI FA VENIRE IL VOMITO E DUNQUE : NAPOLITANO TORNA IL MALTOLTO A QUEGLI ITALIANI CHE VIVONO IN CONDIZIONI AI LIMITI DELLA SOPRAVVIVENZA. TORNA IL MALTOLTO A QUELLE FAMIGLIE CHE DORMONO IN MACCHINA PERCHÉ SONO STATI SFRATTATI E SENZA LAVORO. TORNA IL MALTOLTO A QUEI MALATI COSTRETTI A PAGARSI LE MEDICINE. TORNA IL MALTOLTO AGLI OSPEDALI COSTRETTI A RIDURRE LE PRESTAZIONI MEDICHE E PURE LE AUTOMBULANZE. TORNA IL MALTOLTO ALLE IMPRESE CHE NON RIESCONO PIÙ A PAGARE QUELLE QUANTITÀ DI TASSE SPROPOSITATE E CHE IMPEDISCONO LORO DI ASSUMERE I GIOVANI SENZA LAVORO. TORNA IL MALTOLTO A QUEI PENSIONATI CHE DEVONO VIVERE CON 500 € AL MESE. TORNA IL MALTOLTO A QUELLE PERSONE CHE PER CURARSI DA MALATTIE RARE DEVE ANDARE ALL'ESTERO E FARE ANNUNCI SU INTERNET PER RACIMOLARE I SOLDI NECESSARI ( CRIBBIO PERÒ AGLI EXTRACOMUNITARI DIAMO IL SUSSIDIO E LA ASSISTENZA MEDICA GRATIS). TORNA IL MALTOLTO PER FARE IN MODO CHE LE SPAZZATURE VENGANO SMALTITE IN MODO REGOLARE E NON SOTTERRATE NEI CAMPI DOVE POI COLTIVANO POMODORI. E SAI QUANTO ANCORA ???. DI PIÙ. VERGOGNATI PRIMO CITTADINO E DAI ESEMPIO DI UMILTÀ E SACRIFICIO. MA TI STAI RENDENDO CONTO DI QUANTO GUADAGNI IN UN MESE ???. MA LO SAI CHE CON UN MESE DEI TUOI FARESTI FELICI TANTI BAMBINI CHE SOFFRONO. STAI RUBANDO AGLI ITALIANI. VERGOGNA!!!!!.
  • claudio p. Utente certificato 3 anni fa
    togliete veramente i soldi alla mafia combattendola e acquistate gli F35 SUBITO. Informatevi su siti specialistici che i problemi di questi aerei sono normali non essendo ancora definitivi, e sono di gran lunga i migliori in giro, tranne i t50 che saranno pronti fra 20anni se tutto va bene. LA NOSTRA SPESA MILITARE E' LA META' DI QUELLA RUSSA... i nostri armamenti da 3 a 50volte inferiori... penso che i tagli non sono sul numero di mezzi... http://epistemes.org/2013/01/24/tutto-sullf-35-jsf-per-lultima-volta/
  • Patrizio C. Utente certificato 3 anni fa
    Con te fino all'ultimo uomo se serve...
  • vincenzo s. Utente certificato 3 anni fa
    Beppe!Forse non mi crederai neanche Tu, ma all'Europee noi saremo il primo partito e supereremo anche il PD, poichè e te lo assicuro, la gente ha capito che ci sta prendendo per il culo. Io, tutti i giorni, parlo con la gente ed oggi credimi, su di una ventina di persone contattate tutti si sono espresse per il nostro movimento. La gente è informatissima su tutto,sa della farsa delle auto blu, della fintA ABOLIZIONE DELLE PROVINCE, è incazzatissima sulle tasse territoriali continuamente in aumento, solo per foraggiare privilegi e non certo per migliorare i servizi come la casta vorrebbe farci credere.
  • Vittorio Reho Utente certificato 3 anni fa
    Quando verrà fuori un semplice sondaggio, visto che non ci vuole mica tanto a farlo, che indichi la volontà degli elettori M5S e non soltanto quella dei vendoliani su punti che non erano nel programma e che vengono tirati fuori come un coniglio dal cilindro? Ecco i titoloni di giornali, che fanno girale le OO a chi non è per niente d'accordo su iniziative delle quali non si sente il parere della rete. Airola (M5S): “Dal bacio collettivo in Parlamento alla legge sull’identità di genere. Solo da noi azioni concrete per i diritti lgbt”
  • LUCA 3 anni fa
    condivido al 100% il contenuto dell'articolo
  • giacomo Iazzetta Utente certificato 3 anni fa
    non illudiamoci, alle europee intorno al 30% ci andrà il pd, il movimento si attesterà intorno al 22% , il vero crollo sarà di forza italia che non arriverà forse nemmeno al 15% , poi una gran fetta di astenuti ( che non votando si credono intelligenti) e renzi che alzerà ulteriormente la cresta gridando ai quattro venti che gli italiani credono in lui , poi lentamente comincerà la discesa negli inferi dell'unione europea, tutte le promesse di renzi ai cittadini saranno in gran parte disattese ,l'itlia non avrà i soldi per il fiscal compact , e per la terza volta l'ottusità tedesca avrà dato inizio all'ennesima tragedia europea , e solo dopo i cittadini illusi cominceranno a capire che bisogna cambiare .
  • contro me-contro te Nibbionno 3 anni fa
    IO VOTO M5* !!
  • paoloest21 3 anni fa
    o.t. ""Spending, Pinotti ai militari: “State sereni F35? No ad un aereo che diventa il cattivo”"" state sereni? state sereni? mah, rien a faire! giove sta pensando proprio a tutt'altro! :) ps pino' vai a f.irenze!
  • franco selmin Utente certificato 3 anni fa
    P.S.:Renzi stai sereno;a fine maggio anche tu prendi il primo treno.
  • franco selmin Utente certificato 3 anni fa
    E pure sono ancora orgoglioso di essere italiano. Tra creatore ed elezioni ce ne dovremmo liberare e lo spero per i miei nipotini.
  • Daniela M. Utente certificato 3 anni fa
    Andrò a ritroso della nostra corsa di poco fa che tanto bella mai ti sorprese la luna. Mi resta una città prossima al sonno di prima primavera. O fuoco che ora tu sei dileguante, o ceneri confuse di campagna che annotta e si sfa, o strido che sgretola l’aria e insieme divide il mio cuore. - V. SERENI - - Viaggio di andata e ritorno - =)=
  • berlusconik 3 anni fa
    hihihihihihihi voglio commentare l'ultima cazzata sulle strisce blu dei parcheggi a pagamento,LE MULTE SONO A DISCREZIONE DEI COMUNI,ma quando mai i comuni hanno fatto gli intessi dei cittadini,questi fanno solo gli interessi del loro conto corrente , come fai a non votare M5S??????????????????????????????????
  • Adbul Mustafa Aziz Utente certificato 3 anni fa
    romeni trasformano una chiesa del XII secolo per farne una fornace per sciogliere i cavi elettrici: sfregiata la chiesa di San Giorgio Martire, a Bari. E la fuliggine ha annerito non solo l’interno della chiesa, risalente al XII secolo, ma ne ha deturpato anche parte della facciata. "È stata compromessa una delle chiese rurali più preziose che ci sono rimaste nel Barese". eppure ci sono delle bestie terzomondialiste antilega e proinvasione dell'italia che dicono che sti animali ci pagano le pensioni e senza di loro saremmo gia' falliti
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    paolo,ho chiamta francesco,mi ha detto di dirti di aver pazienza.adesso ha fatto un primo passo e poi farà come dici!!!!!se hai altri suggerimenti,dilli a me che glieli passo:))) p.s. e ti benedice:))))))))))))
    • paoloest21 3 anni fa
      luca, non esprimo giudizi definitivi...sembra che voglia fare...non come il pirla fiorentino, fare davvero... però dovrebbe cacciare i mercanti dal tempio prima o poi... le lettere c et l per es. :))
    • paoloest21 3 anni fa
      ps luca digli al mio caro amico di perorare presso il boyscout l'istituzione di un reddito minimo per gli italici. vabbè che il signore ci aspetta nella sua gloria , ma se qualcuno può rimandare la dipartita sarebbe cosa buona et giusta.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      è comunque un uomo e solo,io apprezzo i passi che sta facendo!!!e gli do credito,per ora!!
    • ChiaraLuce C. Utente certificato 3 anni fa
      Digli da parte mia che sarebbe bello vedere il Vaticano pagare l'Imu alla repubblica italiana...
    • paoloest21 3 anni fa
      mi benedice? lo riferisca alla mia diocesi di riferimento... magari dormo meglio... :)) ringrazialo comunque!
  • Adbul Mustafa Aziz Utente certificato 3 anni fa
    cari grillini, scusate: ma i 2500 euro di stipendio senza nessun benefits, il non andare in tv, le 2 legislature, .... son gia' finite nel dimenticatoio ?
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      sei tu che finisci nel dimenticatoio,nn ti sei accorto???
  • Viviana Vi Utente certificato 3 anni fa
    E i 519 corrotti davanti alla condanna del Papa? stavano tutti sereni
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      vivi,me la segno questa.nn ti rispondo in chiaro perchè nn ne vale la pena ma ora tu hai un nemico in me.ti ho sempre difesa,sempre ma questa nn dovevi farla ,a me.punto.qualunque siano le tue motivazioni!e nn ti offendo perchè son un signore .punto!!!
    • Viviana Vi Utente certificato 3 anni fa
      comunque spettacoloso il papa che li ha fatti tutti arrivare alle 6,40 normalmente per qualcuno quella è l'ora per andare a dormire! a Roma poi.....!
    • Viviana Vi Utente certificato 3 anni fa
      ma allora sei SCEMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!
    • ema dell (ema dell) Utente certificato 3 anni fa
      reclamavano per la levataccia!! miserabili
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      vivi,rispondimi:))))))))))))
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    riposto:Viviana e Lalla,vi candidate??????
    • Viviana Vi Utente certificato 3 anni fa
      SCEMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!! ARISCEMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!
    • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
      ^_^
  • alfredo m. Utente certificato 3 anni fa
    Povero Napolitano giunto alla soglia della sua vita brillantemente GODUTA alla faccia di tutti,ora si accorge che il 60% degli italiani vorrebbe che se ne andasse a casa con la sua pensione d'oro a vivere gli ultimi giorni che gli rimangono.Mi chiedo cosa ne farà dei soldi accumulati in tutta la sua vita "lavorativa"in parlamento visto che lui a 12 anni con i pantaloncini corti era già in parlamento, MESTIERANTE DELLA POLITICA.Fai un atto d'orgoglio tagliati lo stipendio visto che sei scarozzato a destra e sinistra senza spendere un centesimo.
  • Viviana Vi Utente certificato 3 anni fa
    L’Austria è una democrazia rappresentativa parlamentare, composta da nove Stati federati ed è uno dei 6 paesi europei che hanno dichiarato la neutralità permanente e uno dei pochi paesi al mondo che include il concetto di neutralità eterna nella sua costituzione. Svezia, Svizzera, Finlandia, Irlanda, Mala e Cipro Questi sei paesi non fanno parte della Nato perché non può essere neutrale anche l’Italia? Ho parlato dell’Austria perché era a fianco di Hitler e di Mussolini nella seconda guerra mondiale. Perché lei ha diritto di essere neutrale e di non fare la succube agli Stati uniti e noi no?
    • sa-pi 3 anni fa
      Bisognerebbe informarsi meglio sulla realtà di altri paesi che si vorrebbe prendere d'esempio. La Svizzera fa miliardi con la vendita di armi nelle zone di guerra e adora tenere nelle proprie banche i soldoni di sanguinari dittatori. Neutrale DE CHE ?
    • ChiaraLuce C. Utente certificato 3 anni fa
      La posizione geostrategica della Germania è stata sostituita dalla Polonia, più efficace perchè più vicina a Mosca. Ma la posizione logistica dell'Italia è UNICA per il controllo del Mediterraneo e del Maghreb e non la mollerrano mai... A meno che Putin non riesca ad indebolire l'influenza Usa a livello mondiale ed allora sarà, ma non soltanto per noi:"Tana liberi tutti!!!". Ciao.
    • Viviana Vi Utente certificato 3 anni fa
      comunque se lo l'ha chiesto la Germania lo smantellamento delle basi americane, arriverà il giorno che lo chiederemo anche noi!
    • ChiaraLuce C. Utente certificato 3 anni fa
      Sarà molto difficile ritornare neutrali dal momento che gli abbiamo concesso di installare un'ottantina di basi Usa e Nato su territorio italiano. E, ciliegina sulla torta,alle più grandi, La Russa a suo tempo concesse l'extraterritorialità, vale a dire tante mini aree,perdute per sempre,governate da leggi statunitensi all'interno di un altro stato 'coglione' che si chiama Italia. Realisticamente, possiamo uscire dalla Ue e liberarci della Merkel,ma per sloggiare gli Americani ci vorrebbe un altro Vietnam...
  • Viviana Vi Utente certificato 3 anni fa
    Beccati da Bergoglio 518 corrotti di Stato sono dovuti stare fermi al loro posto per ascoltare la loro condanna La polizia ha perso l'occasione di fare una colossale retata
  • giorgio r. Utente certificato 3 anni fa
    @ paoloest buongiorno paul, scappo... ciao! (spero ti piaccia) Io vorrei dire a questa generazione: imparate a memoria qualche verso di verità o bellezza. Potrebbe servirvi nella vita. Mio marito non ebbe niente a che fare col fallimento della banca: era solo il cassiere. Il crac fu dovuto al presidente, Thomas Rhodes, e a suo figlio, leggero e senza scrupoli. Eppure mio marito fu mandato in prigione, e io rimasi con i bambini, a doverli nutrire, vestire e mandare a scuola. E lo feci, e li avviai nel mondo ben puliti e robusti, e tutto per la saggezza di Pope, il poeta: “Recita bene la tua parte: in questo consiste l’onore.” Antologia di Spoon River - "Mrs. George Reece"
    • paoloest21 3 anni fa
      ciao george, che la giornata ti sia lieve:)
  • GIANNI PARLANTE Utente certificato 3 anni fa
    No agli F35 ma sì agli americani. Ci si deve parlare e spiegare bene le ragione italiane ed europee. Non dimentichiamo quanti americani sono morti a causa anche nostra e ai quali dobbiamo gratitudine. Con le due guerre senza di loro parleremmo tutti tedesco, molto probabilmente. Forse no, ma hanno combattuto e dato vite umane. Ora i tempi sono diversi. Ci si deve parlare senza sudditanza. Ma con questi politici ruffiani e incapaci la vedo dura.
    • GIANNI PARLANTE Utente certificato 3 anni fa
      mi sembra di aver detto quanto sostenete voi. Discutere a occhi e orecchie aperte e con le palle. O no? O contro gli americani per partito preso? Io parlerei anche con Putin e pure con i cinesi e con gli indiani se fosse possibile.
    • ChiaraLuce C. Utente certificato 3 anni fa
      Anche i capi tribù pellerossa parlavano con loro e firmavano trattati che, puntualmente,non venivano rispettati dagli yankees. In quanto alle due guerre passate, erano altri tempi, non ci sono più i Presidenti americani di una volta: oggi, anche loro, come i nostri politici, rispondono alle grandi lobbies finanziarie e non al loro elettori
    • giorgio r. Utente certificato 3 anni fa
      ma che morti a causa nostra... la guerra è guerra. e le elite americane non hanno mai esitato a mandare al macello la loro gioventù più sfortunata per i loro sporchi interessi...
  • nives b. Utente certificato 3 anni fa
    A tutti i sostenitori del movimento 5 stelle vi prego di consultare al più presto il sito "movimento 5stelle regione emilia romagna la casta boccia la proposta di legge sui vitalizi" e di partecipare numerosi al mailbombing, diffondete la notizia anche sui social. Dobbiamo bombardarli di email più siamo meglio è per tutti noi.
  • Morena . Utente certificato 3 anni fa
    Gli F35 e le spese militari vengono prima di tutto.....?!!! è evidente che l'Italia è diventata lo zimbello di tutti...sta alle direttive della Merkel,di Obama, dell'Europa,..... per gli interessi primari dei partiti zimbello!! Solo gente feccia vota sti politici feccia!!
    • Morena . Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Lucaaaaaaaaaaa!!!!!!! che Bello risentirti!!!!!!!!!!!!!!
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      morenaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:)))))))))))))
  • Adbul Mustafa Aziz Utente certificato 3 anni fa
    stanno chiudendo tutte le fabbriche italiane, tra poco saremo nella desertificazione industriale.... cosa che piace a pacifistume vario, grulli e sinistri che sognano il reddito di cittadinanza.. pensavo che votando 5 stelle ci fosse un minimo di interesse per i problemi del lavoro, ma poi ho visto che una si chiede se esistono le sirene, l'altro vuole fare il corso di mandolino a scuola e allora mi sono detto : povero fesso che son stato a dar il voto a dei fumati con la zucca vuota!!! ps: cari grillini, tra non molto saremo invasi : occhio che tanti vostri fratelli africani si stanno ammalando con l'ebola.... e una volta in italia le 6/7 sputacchiate per terra le faranno per loro cultura
    • Adbul Mustafa Aziz Utente certificato 3 anni fa
      son le uniche cose che vi son rimaste per denigrare la lega: la tanzania, il pieno di bossi e la laurea (da fesso e' andato in albania perche' voleva spendere pochi soldi degli italiani: doveva andare al sud...la pagava 10 volte tanto e gli italiani antileghisti sarebbero stati piu' felici perche' nessuno avrebbe sentito detto visto nulla) ps: in tanzania..al contrario dei ciula grillini e sinistri ... hanno investito pure bene: hanno portato a casa dei risultati venali!!! tse!! mica son tutti acculturati e ciula come i grulli!!
    • epe pepe 3 anni fa
      http://aurorasito.wordpress.com/tag/tunisia/
    • pier p. Utente certificato 3 anni fa
      Leghista Tanzaniano (gioielli lighisti), avete finito di offendere chi NON ruba? A differenza di voi ?
  • Daniela M. Utente certificato 3 anni fa
    uff...quando si cambia sto Post del...boccalone? http://www.youtube.com/watch?v=SYP-peE57Hg Buongiorno! =)=
  • paoloest21 3 anni fa
    o.t.? ""518 politici vanno dal Papa. Francesco: “Via i corrotti”"" jorge! ma non potevi dire : io la messa con voi davanti non la celebro? semplice et lineare anche i poveri di spirito avrebbero afferrato il senso:))
    • paoloest21 3 anni fa
      eppure il mio parente:) predicava il contrario se non sbaglio... chiara dovranno tornare alle origini se vorranno avere ancora grande seguito popolare e non fanatici applaudenti!
    • ChiaraLuce C. Utente certificato 3 anni fa
      Nel corso della storia i Papi non hanno mai contrastato le dittature:"è la volontà di Dio e la sofferenza dei popoli è una purificazione necessaria per entrare in Paradiso.." tutto va fatto rientrare nel loro quadro teologico. La Chiesa, nel tempo, ha acquisito potere proprio perché non si è mai contrapposta ai potenti. Eccezion fatta per le prime comunità cristiane...
    • paoloest21 3 anni fa
      chiara , per la parte argentina...si sta riscattando?nel caso?
    • paoloest21 3 anni fa
      chiara, e si chiama jorge...non paolo:) piano piano... :)
    • ChiaraLuce C. Utente certificato 3 anni fa
      E non poteva dire ad Obama:"Vuoi confessarti per le migliaia di bambini iracheni,libici,siriani ecc. che hai massacrato con armi intelligenti per motivi espansionistici?"Non riesco a dimenticare che questo papa 'francescano' fu profondamente colluso con il regime di Videla.
    • paoloest21 3 anni fa
      ciao luca et riciao george!
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      applausi!!!!!!!però anche dirglielo in faccia......:))))))))))))
    • paoloest21 3 anni fa
      jorge non est tanto coraggioso... stava badando alla forma... ma mandali a f...irenze!
    • giorgio r. Utente certificato 3 anni fa
      great!
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    Denunciamo il Governo tedesco e chiediamo l’annullamento del Fiscal Compact. Ecco come fare per salvare il paese. http://francescoamodeo.net/2014/03/26/denunciamo-il-governo-tedesco-e-chiediamo-lannullamento-del-fiscal-compact-ecco-come-fare-per-salvare-il-paese/ In questi mesi si parla tanto del fiscal compact e dei famosi parametri che stanno mettendo o che metteranno in ginocchio il nostro paese condannandolo all’austerity ed a uno stato di crisi permanente. Mi riferisco al vincolo del 3% su rapporto defici/pil, al pareggio di bilancio introdotto in costituzione e alla necessità per i paesi con un rapporto debito/pil superiore al 60% di ridurre entro un ventennio l’eccedenza. Nel caso dell’Italia con un debito pubblico al 130% è stato già calcolato che questo vincolo potrà essere raggiunto nei tempi imposti solo con una media di 40 miliardi di euro di tagli o tasse ogni anno per vent’anni. Ma c’è un patto strettamente collegato al fiscal compact in quanto mirato proprio a contenere lo stock di debito e di spesa pubblica per rientrare in quei parametri, che è una vera ghigliottina per i comuni ed è la causa principale della crisi delle aziende che lavorano con la pubblica amministrazione, della perdita di servizi erogati alla cittadinanza e del degrado di comuni, strade, scuole, nonché la causa di migliaia di licenziamenti, mancati pagamenti e chiusura di attività . Si chiama il patto di stabilità interno. Sul sito della Camera leggiamo che: “ le regole del patto di stabilità interno sono funzionali al conseguimento degli obiettivi finanziari fissati per le regioni e gli enti locali quale concorso al raggiungimento dei più generali obiettivi di finanza pubblica assunti dal nostro paese in sede europea con l’adesione al patto europeo di stabilità e crescita (poi divenuto fiscal compact)” http://leg16.camera.it/522?tema=104nuovi obiettivi finanziari hanno imposto alle autonomie territoriali a partire dal 2012 un ulteri
    • Andrej Mussa Utente certificato 3 anni fa
      Brava Lalla! il Fiscal Compact è una pistola puntata alla tempia. E' un atto criminale e illegittimo per una Nazione che dovrà farne uso. Un abbraccio! Vinciamo noi! Andrej
  • GIANNI PARLANTE Utente certificato 3 anni fa
    No agli F35 assolutamente inutili. Da chi o da cosa dovrebbero difenderci? Da qualche invasione? Da parte di chi? Se dalla Russia meglio arrenderci subito. O interverrebbe la Nato (con Gli USA, Francia, Inghilterra, noi - ecc.-). E' pensabile? Certo è possibile ma quanto probabile? Se da altri stati, quali? Sarebbe meglio se le forze armate facessero protezione civile invece di giocare alla guerra finta, senza soldi tra l'altro. In ogni caso avere F35 senza il corollario necessario di difesa a terra, centri missilistici terra aria e terra mare disseminati sul territorio, missili antimissile, logistica di supporto, centri di manutenzione, fabbriche di bombe (!) ecc. è assolutamente inutile. Vogliono giocare dovendo spendere soldi a favore delle fabbriche americane (tangenti) che ci forniscono tutto.
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    pare che sia sparito il video delle iene
  • Walter C. Utente certificato 3 anni fa
    Per GINO STRADA. anche da parte mia GRAZIE !!! , hai dimostrato in diretta ed in modo CONCISO (!!) che vivi nel mondo reale , quello che spero il M5S ci riconsegni , in armonia e gioia di vivere !! Anche FREUD penso ti stia ringraziando!! VINCIAMONOI!!!
  • Viviana Vi Utente certificato 3 anni fa
    L’Austria è una democrazia rappresentativa parlamentare, composta da nove Stati federati ed è uno dei 6 paesi europei che hanno dichiarato la neutralità permanente e uno dei pochi paesi al mondo che include il concetto di neutralità eterna nella sua costituzione. Svezia, Svizzera, Finlandia, Irlanda, Malta e Cipro Questi sei paesi non fanno parte della Nato Perché non può essere neutrale anche l’Italia?
    • giorgio r. Utente certificato 3 anni fa
      siamo nati servi e moriremo servi... vittime di un profondo senso di inferiorità e schiavi ossequiosi
  • Adbul Mustafa Aziz Utente certificato 3 anni fa
    la Corte dei conti sta facendo controllando lei spese dei gruppi consiliari della Lombardia per il 2013, come previsto dalla legge. Giustamente anche al Movimento 5 Stelle, al debutto al Pirellone. Fra gli accertamenti ed avere maggiore documentazione, ne è arrivata una anche ai «grillini» per l'acquisto di due biglietti aerei e due biglietti ferroviari, oltre che di due «boccioni» di acqua con relativi bicchieri di plastica. Costo complessivo, 913,68 euro. Anche se chiarimenti sarebbero stati chiesti a vari gruppi, sempre per cifre e rilievi di entità simile, il ruolo del M5S, assai critico con i comportamenti degli altri partiti, ha fatto sì che l'episodio scatenasse una polemica politica. Ad attaccare è Stefano Bruno Galli, il capogruppo della Lista Maroni che in una nota parla di «moralisti da quattro soldi. È dall'inizio della legislatura che i grillini ci somministrano lezioni di moralismo, con atteggiamenti spesso irriguardosi e comunque finalizzati a contrapporre l'opinione pubblica alla classe politica».
  • Ale 69 Utente certificato 3 anni fa
    GINO STRADA. Per ieri sera, semplicemente, GRAZIE!
  • epe pepe 3 anni fa
    CAPORETTO 2008+6 Tramonti a Nordest (Bomba! E la legge elettorale?) 050 11 SETTEMBRE Ho visto ora Mario Mauro sostenere che il 7 novembre e figlio dell'11 settembre. @ Beppe METTI STA FOTO http://www.luogocomune.net/site/modules/911/index.php?filename=911/dovaereo/dovaereo.html E CHIEDIAMO A MARIO MAURO : DOV'È L'AEREO ? -------------------------------------- Anche perchè dietro sta storia dei beduini volanti ci sono milioni di morti ammazzati. mandi .
  • Adbul Mustafa Aziz Utente certificato 3 anni fa
    sciura viviana, ma che le hanno fatto gli F35 ? perche' e' cosi incazzata con gli USA ? anche lei fa parte di quei fissati black block antiusa, antiberlusconi, antilega, antichinonlapplaudeochinonledaragione e con pugno alzato ed ora salita sul carro di grillo ?
    • Daniele . Utente certificato 3 anni fa
      è il troll leghista,in un altra versione
    • giorgio r. Utente certificato 3 anni fa
      ma va a...
  • Walter C. Utente certificato 3 anni fa
    Ciao Beppe , ciao blog. 1918 , FREUD risponde ad un giudizio emesso dal pastore Pfister che condannava un suo libro ( Tre saggi sulla teoria sessuale). L risposta di Freud come nel suo stile è concisa ( ... e non circonciso !!!... come qualche politicante ha detto ) e cinica , ma io la trovo di un'attuale impressionante : " C'E UN PUNTO IN CUI NON SONO SODDISFATTO : QUANDO LEI CONTROBATTE LA MIA TEORIA SESSUALE E LA MIA ETICA ... LASCIO VOLENTIERI A LEI LA SECONDA ( etica).NON STO MOLTO A ROMPERMI LA TESTA SUL BENE E SUL MALE , MA , IN MEDIA HO TROVATO POCO 'BENE' NEGLI UOMINI. SECONDO LE MIE ESPERIENZE ESSI NON SONO CHE PER LA MAGGIOR PARTE GENTAGLIA, SIA CHE PROFESSINO A GRAN VOCE QUESTA O QUELLA DOTTRINA ETICA, SIA CHE NON NE PROFESSINO ALCUNA... SE PROPRIO BISOGNA PARLARE DI ETICA, ALLORA PROFESSO UN IDEALE ELEVATO , DAL QUALE LA MAGGIOR PARTE DI COLORO CHE HO CONOSCIUTO SI DISCOSTANO IN MODO ASSAI DESOLANTE". Cari nostro politici , che ne pensate della vostra etica? Tanto NON siete in grado di rispondere!!!! VINCIAMONOI !!!
    • giorgio r. Utente certificato 3 anni fa
      la maggior parte dice che è superato... 1) come fa un filosofo ad essere superato? 2) considerarlo superato non è nient'altro che una resistenza... ih hih :)
    • Walter C. Utente certificato 3 anni fa
      Grandissimo SIGISMONDO... tanti dicono che FREUD è superato... ma come fanno a considerarlo tale se non l'hanno capito?? Grazie e ciao.
    • giorgio r. Utente certificato 3 anni fa
      GREAT ! (io amo freud)
  • giorgio r. Utente certificato 3 anni fa
    cari amici del blog. (punto) non vi ho mai votato ma tra due mesi lo farò. sebbene alcune cose ancora non mi quadrino, penso sia la scelta giusta... ma terrò gli occhi aperti! da ciò che leggo, alcuni di voi mi paiono in perfetta sintonia con le mie idee, a volte trovo spunti veramente interessanti... agli onesti del m5s, voglio dire 2 cose: a) molti vorranno salire sul carro del vincitore, tenete gli occhi aperti, e l'unico modo per farlo è cercare di far circolare le informazioni col massimo della trasparenza, anche quelle che apparentemente potrebbero andare contro di voi. b) il nemico (non vostro, della democrazia, intendo, se mai Democrazia è esistita) è dappertutto è può mettere in campo forze che neppure immaginiamo... le cose non sono mai così semplici come appaiono... la propaganda che vediamo sui media è solo uno specchietto per allodole...
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      benvenuto giorgio!!!!!!!!!!!!!
    • lorenza m. Utente certificato 3 anni fa
      Benvenuto tra noi. Se ti è possibile, fa in modo che sempre più persone aprano gli occhi. Purtroppo giornali e TV sono sempre in agguato e molti ancora abboccano.
  • Paolo R. Utente certificato 3 anni fa
    E L’8°GIORNO “GLI SCRIBA ED I FARISEI”, CREARONO MATTEO RENZI.
  • Rosa Anna 3 anni fa
    La cosa più inquietante Sono i sospetti esternati da Maurizio Landini Guardate sono gli stessi che disse quando la Fiat acquisto CHRYSLER Sono spaventosi significa ben peggio di un acquisto di aerei di F 35 Vogliono smantellare le nostre industrie ANSALDO FINMECCANICA Sanno che non avranno più molta crescita delle loro, E una guerra che possono permettersi solo contro una nazione condizionata come l'Italia Con Germania o Francia non si azzarderebbero E il nostro rincoglionito vegliardo e il suo giullare consenzienti Del resto abbiamo le loro testate nucleari in casa Siamo in sostanza un paese occupato E non venite a dire che è così dal 1948. Balle Prima avevamo almeno una sovranità che abbiamo alienato con gli ultimi governi Ci sono stati anche troppe morti rinuncio ad elencarle Ma la decadenza più evidente è da quando per corruzione e biechi interessi si sono ignorati tutti gli avvertimenti e la sinistra italiana si è venduta al liberalismo americano. Il vegliardo del colle ne è Il campione Ci mettono nel piatto merda e noi dobbiamo dire che è buona
  • paoloest21 3 anni fa
    o.t. buondì? ""“Abolire la detrazione per il coniuge a carico e introdurre il tax credit, quale incentivo al lavoro femminile, per le donne lavoratrici, anche autonome, con figli minori e che si trovino al di sotto di una determinata soglia di reddito familiare”. L’intenzione dell’esecutivo è cioè quella di scoraggiare la permanenza a casa delle donne e favorire la loro assunzione da parte delle imprese che godrebbero di una serie di vantaggi fiscali."" sarebbe l'ideona del matteuccio nazionale... allora caro matteuccio abolisci anche gli assegni familiari per i figli minori, che andassero a lavorare:)))) dire che son dilettanti è dire poco! per il bene del popolo le renzine et i renzini subito a casa!!!!! andate a f...irenze?
    • paoloest21 3 anni fa
      good morning george!
    • giorgio r. Utente certificato 3 anni fa
      beh la scusa è proprio bella per togliere ancora qualcosa dalla busta paga (per che si sa: le donne non vanno a lavorare per quel motivo lì) forse se le sognano di notte... ... o forse pensano di essere sul pc a giocare a simcity...
  • Andrej Mussa Utente certificato 3 anni fa
    Ragazzi facciamo di tutto per boicottare il Padiglione Expo 2015 Stati Uniti d'America! E' fondamentale bloccarli! questa Nazione incurante del cibo. Questa Nazione incurante della cultura alimentare. Questa Nazione dello spreco alimentare, sta avvelenando, violando e violentando tutte le regole nutrigenomiche, adottando per sua popolazione un programma specifico di nutrizione OGM. Questo è un atto criminale! Non esistono studi di alimentazione a lungo termine condotti da Canada e Stati Uniti per dimostrare le affermazioni che, il MAIS e la SOIA ingegnerizzati siano sicuri. Tutto quello che abbiamo sono gli studi scientifici fatti in Europa e in Russia, che mostrano che i topi nutriti con il cibo ingegnerizzato muoiono prematuramente e che le diete contenenti MAIS e SOIA ingegnerizzati causano gravi problemi di salute. Lei! caro Presidente Obama, si vanta di salvare l'intera popolazione americana dalla fame nutrendoli con cibo OGM. Lei Obama, equivale a un criminale nazista! sperimenta sull'uomo metodi e regole nutrigenomiche antidemocratiche! Lei, caro Presidente sta uccidendo la bellezza del Creato che ci circonda. Lei, caro Presidente Obama è un ospite indesiderato! Andrej Mussa
  • Viviana Vi Utente certificato 3 anni fa
    Alea iacta est Dalla prima pagina di Repubblica, "Renzi non è da meno. Definisce «fonte di ispirazione» Obama, «un modello» gli Stati Uniti". Vorrei che qualcuno mi spiegasse perché un paese in cui le disparitá sociali sono elevatissime, che ha una popolazione carceraria di quasi 2 milioni di individui (quasi 1 su mille, praticamente come se in Italia ci fossero 500000 carcerati, 10 volte di piu degli attuali), che NON assicura cure sanitarie gratuite e di ottimo livello a tutti, e riserva la migliore educazione SOLO a chi puó spendere molti soldi, sia un modello a cui ispirarsi. Ecco o Renzi é stolto o é in malafede.
    • Viviana Vi Utente certificato 3 anni fa
      ora se qualcun mi richiede di candidarmi lo mando A QUELLLL PAEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEASE!!!!!!!
    • Rosella F. Utente certificato 3 anni fa
      Ultimo appello: Che fai, non rispondi? Ros
    • Rosella F. Utente certificato 3 anni fa
      Viviana, se ti candidassi e risultassi, mi tratteresti male perchè in passato abbiamo avuto qualche piccolo scontro? Tanto per sapere..... Ros
  • ema dell (ema dell) Utente certificato 3 anni fa
    buongiorno blog! non sono dalla parte della chiesa per vari motivi ma ieri papa francesco ha dato una bella strigliata ai parlamentari e questo mi e' piaciuto molto. Li ha fatti alzare prestissimo per essere alla messa prima delle 7 del mattino, ahhaha! le lamentele si sono sprecate, ehh certo non sanno cosa significa alzarsi presto per andare a lavorare e magari fare il pendolare la mattina sui treni che sono uno schifo a salirci tanto sono sporchi e sono pure terribilemente in ritardo!
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      a me questo Papa piace molto.speriam bene!!
    • lorenza m. Utente certificato 3 anni fa
      A me è sembrata la solita cosa di facciata, anche se Papa Francesco mi sta simpatico.
  • Viviana Vi Utente certificato 3 anni fa
    Battuta di Vauro: "Renzi è basso dentro". Ma quanto sono bassi quei 519 politicastri che si sono sentiti dare di corrotti dal Papa, faccia a faccia, e non hanno battuto ciglio?
  • Attilio Disario Utente certificato 3 anni fa
    Buondi' a tutti strana coincidenza: Obama e' stato in due paesi Europei Olanda e Italia, adesso arriva il quesito: quali sono i due paesi Europei ad aver ordinato gli F35? Bisogna ammettere che la mossa di Renzie nel mettere le macchine blu su Ebay (anche se sono dei catorci) ha funzionato alcuni quotidiani locali vi hanno dato risalto.
    • Attilio Disario Utente certificato 3 anni fa
      Che NON siano tipo Razzi e Tacconi pardon Scusate ma Ci litigo spesso con l'IPad.
    • Attilio Disario Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Monica la mia è una candidatura da panchina ma ci sono. Vito mi auguro che ci sia qualcuno come me da emigrante basta che siano tipo Razzi e Tacconi , me lo auguro perché sappiamo come la pensano e sono più pragmatici. Ros te lo dico col sorriso mandacelo anche per me.
    • Monica R. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Attilio, rispondo qui ai tuoi saluti di stamattina :) Oltre a Bruno P si sa di altri candidati? Tu, per esempio? :)
    • vito b. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Attilio, ti leggo sempre con piacere e approfitto per chiederti cosa pensi di un mio auspicio che avevo esternato tempo fa che è quello che in assemblea europea ci vadano portavoce che vivono all'estero. Mi è sempre sembrata la cosa più ragionevole.
    • Rosella F. Utente certificato 3 anni fa
      Non potrei candidarmi avendo in passato militato in un altro partito. Non sarebbe comunque nelle mie corde. Da anni ho scelto libertà e autonomia. Nel Movimento sono più utile così. C'è spazio anche per i rompiballe a distanza come me. Dopo scriverò di Scopelliti. Mi dispiace un pò per Luca di Rho, ma tu vai, Attilio! Ros
    • Attilio Disario Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Ros stamattina leggevo di Scopelliti e immaginavo la tua incavolatura , sta Calabria la stanno massacrando. Stammi bene Ros ti sei candidata?
    • Rosella F. Utente certificato 3 anni fa
      Forza, Attilio! Ros
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    Renzi: slogan tanti, fatti pochi, coerenza zero Giornali e tivù lodano indefessamente Matteo Renzi. Se fosse tutto vero ci sarebbe da esultare. Ma non è vero quasi nulla. Qualche esempio. 1) Approvato il ddl Delrio taglia-province. È passato ieri al Senato, con la mannaia ricattatoria della fiducia per evitare i franchi tiratori: come facevano Berlusconi, Monti e Letta. È un ddl farlocco, che non cancella le Province, ma casomai aumenta problemi e storture. Se verrà approvato, garantirà un risparmio tra i 100 e i 160 milioni di euro: una miseria, a livello nazionale. Ennesimo specchietto per le allodole, a uso e consumo meramente mediatico. 2) Renzi mette all’asta su eBay un centinaio di auto blu (“Venghino signori venghino”), ma in un modo o nell’altro si appresta ad acquistarne altre 1300. Con una mano dà, con l’altra toglie. E con la bocca supercazzola. 3) Questione morale: il Pd ieri ha salvato l’ex ministro Brambilla dall’arresto. Grillo e Casaleggio scrivono nel loro blog che nessun giornale ha riportato la notizia: cazzata. Il Fatto lo riporta in prima pagina e ieri ci abbiamo fatto l’apertura nel sito. Il giorno in cui Grillo e Yoko Casaleggio la smetteranno col generalizzare, sarà sempre troppo tardi. I giornalisti non sono tutti uguali, e per la fortuna di tutti – anzitutto di Peter – Gomez non è uguale a Pigi Battista. Così come Nicola Morra non è uguale a Speranza. Resta il dato rilevante: il Pd ha salvato anche la Brambilla, come ennesimo regalo a Berlusconi. 4) Tra le battaglie (immaginarie) di Renzi, la grande assente è quella contro l’evasione fiscale. Il motivo è molto semplice e lo spiega anche Visco stamani al Fatto: chi combatte seriamente l’evasione si gioca più o meno 10 milioni di voti in consenso elettorale. Troppo impopolare, come battaglia. Ancor più con le Europee alle porte. Molto più redditizio essere furbi che onesti. 5) Dei tagli agli F35, quelli che secondo Heidegger Boccia servono a spegnere gli incendi (nel suo cervello, forse
    • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
      e per il Ministro Pinotti (ahahahah) fungono da scudo interstellare “se uno magari decide di lanciare un missile contro l’Italia”, non si parla più. Tagliare quella spesa folle e stupida sarebbe un’idea troppo intelligente. Nel frattempo oggi Barack Obama incontrerà Renzi a Roma, e sarà un po’ come vedere JFK che incontra Forrest Gump. Solo che lì era un film e qui è la realtà. Non è escluso che, come il suo maestro Silvio, anche Renzi saluti il Presidente degli Stati Uniti con un teatrale “Mister Obamaaaaaaaaa!”. Magari con tanto di virile strizzatina di palle, giusto per sembrare ancora più amici e ricordare uno dei modelli intellettuali e comportamentali di Renzi: il Bagnino Mario di Panariello. O meglio ancora il pr della discoteca Chiticaca di Orbetello: “Si vede il marsupio?”. Sì, e anche la quintalata di bugie giornaliere. Ma le vede solo chi vuol vederle. 6) Il magico aumento in busta paga di 80 euro, quello promesso ai quattro venti e urlato durante la conferenza stampa con le slide della Lidl, rischia già di sparire, o comunque di diventare un bonus una-tantum. Olè. 7) Com’era quella storia che Renzi avrebbe abolito o quantomeno combattuto i rimborsi elettorali (cioè il finanziamento pubblico) ai partiti? 8) Il Pd ha neutralizzato la convalida per le dimissioni in bianco di lavoratrici giovani, neospose e neomamme: Renzi, da Fabio Fazio, aveva promesso il contrario. Ovviamente. 9) Renzi, politicamente, non esiste. È solo chiacchiere e pancetta, che lievita peraltro con una velocità si spera un giorno proporzionale alla ripresa economica. Per questo ha più senso prestare attenzione certosina alle sue parole, ai suoi slogan, ai suoi discorsi: non dice assolutamente nulla. Un mix tra il Conte Mascetti, i baci Perugina e il Jovanotti dell’unica grande Chiesa che parte da Che Guevara e arriva fino a Madre Teresa. Esempio 1: ”L’Europa non è un insieme di regole: è mio nonno che fa la guerra, è mia madre che piange perché guarda il Muro cadere, è mio figlio
  • uno di noi 3 anni fa
    DAL F.Q.: Andrea Romano nel corso di una seduta del consiglio comunale: “Le voci di corridoio sul Movimento 5 stelle si sprecano. Dieci minuti fa qualcuno mi diceva che hanno già deciso il candidato...“Stamani in consiglio comunale qualche uccellino mi è venuto a dire che il candidato grillino era già stato scelto ‘in alto loco grillino’ (Sassoon, Casaleggio, e C.) e sarebbe stato Nogarin”. ---------------------------------------------------------------------------------------------------- IN TUTTE LE VOTAZIONI (PRIMARIE) LOCALI SI SA AL 90% CHI SARA' IL CANDIDATO CHE PRENDERA' + VOTI, E STO TIZIO VUOL FAR CREDERE CHE HA SMASCHERATO UN GGGOMBLOTTO. QUANDO FONZIE HA VINTO LE PRIMARIE LO SAPEVAMO TUTTI CHE SAREBBE STATO COSI' SENZA BISOGNO DELL'UCCELLINO RIVELATORE DI GGGOMBLOTTI. ORMAI NON SANNO + COSA INVENTARSI...
  • giorgio r. Utente certificato 3 anni fa
    la prima (ed ultima) volta in cui l'italia ha detto NO agli usa http://www.youtube.com/watch?v=24WR_1mZZ2s
  • Il solito Bacigalupo 3 anni fa
    Secondo un sondaggio (LA7) alle prossime elezioni europee, circa il 3% degli Italiani voterà la lista "L'Altra Europa con Tsipras". Non mi interessa entrare nel merito di tale scelta, ma penso che sarebbe bellissimo se anche il resto dell'Europa sapesse cosa è riuscito a fare il M5S in Italia e prendesse seriamente in considerazione l'idea di votarlo.
  • Maurizio L (attivista_dal_2005Caserta Utente certificato 3 anni fa
    FS, Enel, Poste Italiane ed Eni-Terna. Vogliamo parlare di nomine? Queste aziende decidono lo stile di vita di noi italiani. Non per niente l’energia ed i trasporti sono capoversi del nostro programma. La decisione su chi deve amministrare le aziende a partecipazione pubblica riveste un asset strategico dove attingono a piene mani lobbies, politica, malaffare e (dis)informazione. Oggi il Movimento 5 Stelle ha forza elettorale e baricentro giusto per chiedere a gran voce (io direi PRETENDERE) di amministrare almeno una di queste aziende. E replicare l’esempio che sta dando Roberto Fico, pur da “vigile” del sistema radiotelevisivo italiano, con la possibilità di impattare concretamente sui bilanci preventivi-consuntivi, sulla gestione e sulla valorizzazione per merito di quelle risorse umane mortificate da lustri di gestione politica e prezzolata. Mettiamo finalmente le mani nella morchia delle baronie più o meno lecite, spezziamo la contiguità di sistemi clientelari ormai consolidati, ridiamo una dignità al lavoro ed all’onestà. Le fragole sono mature, adesso. In alto i cuori!
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    ah la fretta,ripeto:Viviana e Lalla,vi candidate?????????????????????????
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ciao uno!!!sì sì nella notte ho rivsito i commenti ma francamente di uno così nn mi importa e ho lasciato perdere.che voti pd e stia sereno!!!è ignorante!!
    • uno di noi 3 anni fa
      ciao Luca, non hai seguito la discussione tra me e Stefano a. nel precedente post? mi sa che non ha gradito le tue risate
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    domandonaaaaaaaaaaaa:Viviana e lella....vi candidate?????????????????????????
    • Viviana Vi Utente certificato 3 anni fa
      ufffa con queste domande cretine ma quante volte devo dire NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO?
  • giorgio r. Utente certificato 3 anni fa
    Piaccia o no, con la "Notte di Sigonella", Craxi ci ha lasciato uno dei rari momenti di orgoglio nazionale, di manifestazione di sovranità nazionale che negli ultimi 20 anni, è ben difficile ritrovare. http://www.youtube.com/watch?v=24WR_1mZZ2s
    • giorgio r. Utente certificato 3 anni fa
      guardatelo... al di là della retorica occorre fare leva sull'orgoglio nazionale...
  • nives b. Utente certificato 3 anni fa
    A tutti i sostenitori del movimento 5 stelle vi prego di consultare al più presto il sito "movimento 5stelle regione emilia romagna la casta boccia la proposta di legge sui vitalizi" e di partecipare numerosi al mailbombing, diffondete la notizia anche sui social. Dobbiamo bombardarli di email più siamo meglio è per tutti noi.
    • OPS Roma 3 anni fa
      Fammi sapere in particolare, ho fretta debbo andare via. L'emilia Romagna se è provincia di forlì/cesena, è una mafia.
  • Alfredo E. Utente certificato 3 anni fa
    Come la vedo io. Obama richiama l'Europa (e di conseguenza noi) ad assumere responsabilità nei confronti di uno scenario mondiale, disegnato sugli interessi, più che sula crescita e il benessere dei popoli. Il presupposto che muove le logiche imperialiste degli USA è il mantenimento di un alto standard di vita, giocato tutto sul materialismo, sul consumo. Per mantenere ciò, le strategie politiche sono chiare: controllo delle fonti energetiche, controllo geopolitico del pianeta, turbo capitalismo gestito dalla Finanza. L'Europa (continentale), ha un'antropologia culturale differente. Più orientata sull'umanesimo, sul savoir vivre e sul savoir faire derivanti da antiche tradizioni. La United Kingdom (GB) è caso a sé, matrigna e cugina degli USA, è il loro cavallo di troia nella U.E. Dalla fine della 2° guerra mondiale, l'Europa ha sottoscritto una serie di accordi politico - economici con gli USA, che in cambio dell'accettazione del loro sistema, ha provveduto ad aiutare, proteggere. ma contemporaneamente soggiogare e fagocitare i nostri paesi. L'idea dell'Europa Unita, così come concepita, doveva portarci all'emancipazione totale, ad una indipendenza politica e di sistema. Opportunità che non abbiamo colto, per mancanze di classi politiche coraggiose, lungimiranti, mancanza di coscienze collettive dei popoli, accettazione acritica del consumismo sfrenato che, solo oggi, comprendiamo ci sta portando alla distruzione del pianeta. Per il principio di realtà, i moniti odierni di Obama, non fanno una grinza. Ci richiama a contratti sottoscritti a impegni presi con leggerezza, senza la capacità di leggere i cambiamenti. Ci siamo limitati a firmare, esponendoci a drammi epocali Gli F35, sono la punta dell'iceberg. L'Europa avrebbe tutte le competenze per progettare e costruire un aereo simile, se non migliore. Perché non lo fa? Le nostre mezze-calzette, non possono far altro che sorridere, e sparare qualche slogan. Tanto non gli dà retta nessuno. www.beppe.siempre
  • giorgio r. Utente certificato 3 anni fa
    per amor del vero: http://www.youtube.com/watch?v=_oHB0kGFwCQ ... ed arrivate alla fine del video... lì c'è la risposta
  • Giuseppe Grasso 3 anni fa
    Il Giudizio. Nel mondo degli uomini. Oggi incomincia il processo per il "delinquente" che, durante una rapina, ha ucciso una guardia, si attendono ulteriori sviluppi. Oggi incomincia il processo per "l'Onorevole" accusato di corruzione, responsabile della costruzione di una fabbrica inquinante che ha causato la morte di cento persone fra cui venti bambini, si attendono ulteriori sviluppi. Alla presenza di Dio. "Mio Dio eccomi!" Tu hai avuto una vita breve e travagliata, piena di miserie, hai usato uno dei miei doni, la forza, per assecondare un attimo di debolezza, in vita hai preso coscienza dei tuoi peccati, hai cercato di rimediare, hai chiesto perdono alle tue vittime e il dolore per il rimorso della tua colpa ti ha portato prematuramente al mio cospetto, io ti perdono perché sei stato già perdonato! "Mio Dio eccomi!" Tu hai avuto una vita lunga e ricca, hai usato il più prezioso dei miei doni, l'intelligenza, per assecondare e coltivare le tue debolezze, in vita hai ignorato le urla di dolore delle tue vittime, ti sei beato della tua esistenza corrotta, chiedi il mio perdono ma io non ti perdono, perché non sei stato perdonato! "Mio Dio tu sei misericordioso!" Io sono misericordioso con i miei figli, tu mi chiami Dio ma io non sono il tuo Dio, tu hai un altro dio che hai venerato in vita, che ti ha corrotto l'Anima, non lasciando traccia della mia essenza in tè, NESSUN PERDONO PER I CORROTTI! dal libro inedito: La preghiera di un Agnostico.
  • giorgio r. Utente certificato 3 anni fa
    1989: GORBACIOV arriva a roma: http://www.youtube.com/watch?v=XPL4TQp8q3A 2014: obama arriva a roma: http://video.corriere.it/visita-obama-arresto-un-dimostrante-vaticano/ffe10ade-b5ea-11e3-88c9-f5f1afba752a
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    Arrestata malata di Alzheimer di 90 anni per evasione fiscale. Nella Grecia della troika l'ennesima storia incredibile http://www.lantidiplomatico.it/dettnews.php?idx=81
  • Viviana Vi Utente certificato 3 anni fa
    devo farmi una correzione Non p stata la Serracchiani ma il dalemiano Boccia a scrivere in un twitter che gli F35 sono elicotteri che possono servire anche a spegnere gli incendi! sigh! e D'Alema lo ha pure proposto due volte come governatore della Puglia!!! ma in che mani siamo?
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    Buongiorno blog!!!caffè a 5 stelle qui!!!
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      anche io ros!!!! ma ciaooooooo ema!!!!
    • ema dell (ema dell) Utente certificato 3 anni fa
      ciao
    • Rosella F. Utente certificato 3 anni fa
      Luca, mi hai fatto piangere! Ti voglio bene davvero. Ros
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ros,un abbarccio grande per te!!!prima o poi le cose andranno meglio e chissà....in futuro potrò anche io fare un passo in più!!!!ma in ogni caso son e sarò sempre in prima linea per dare tutto quello che posso!!e la mia stima va altrettanto a te e a tutte gli amici qui che ogni giorno ci mettono tempo ed impegno!!!un abbraccio!!!
    • Rosella F. Utente certificato 3 anni fa
      Luca, devo chiederti scusa per non aver compreso l'importanza della tua malattia. Sei un grande esempio per tutti, buoni e cattivi come me :) Ti voglio bene!!!!!!! Ros
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ciao antonellaaaaaaaaaaaa!!sempre pronto a sosteneree i nostri ragazzi e chiunque farà il passo per le europee!!!
    • antonella b. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Luca, come stai?
  • Viviana Vi Utente certificato 3 anni fa
    Cristiano Vitali • 2 ore fa "Non ci può essere una situazione in cui gli Usa spendono più del 3% del loro Pil nella difesa, gran parte concentrato in Europa” mentre “l’Europa spende l’1%: il divario è troppo grande”, “siamo una partnership nella Nato” e bisogna “fare in modo che tutti paghino la giusta quota”" Bene io sono a favore che gli USA riducano la spesa militare all'1% :).
  • giorgio r. Utente certificato 3 anni fa
    GORBACIOV : http://www.youtube.com/watch?v=XPL4TQp8q3A obama : http://video.corriere.it/visita-obama-arresto-un-dimostrante-vaticano/ffe10ade-b5ea-11e3-88c9-f5f1afba752a
  • Viviana Vi Utente certificato 3 anni fa
    Filippo Si regalano Nobél per la pace come fossero caramelle, sull'onda di precoci e poi abortiti entusiasmi. Propongo vengano assegnati post mortem. Date il Nobél per la Pace a coloro che in vita si distinsero effettivamente, tutta la vita, per la causa della Pace. E solo dopo morti, quando le decisioni a riguardo sono più...fredde. Vale per Obama, come per chiunque. peregram Ci risiamo! Nel 1976 molti soggetti coinvolti nelle trattative con la Lockheed furono accusati di aver intascato mazzette per miliardi di lire per favorire l'acquisto di tali aerei da parte del Ministero della Difesa italiano, e alcuni di questi poi condannati. .... Nel 1976 il New York Magazine scrisse che «il senatore Church ha prove che la Lockheed ha pagato tangenti in almeno 15 paesi, e che in almeno 6 paesi ha provocato gravi crisi di governo» http://it.wikipedia.org/wiki/S...
  • Viviana Vi Utente certificato 3 anni fa
    Pitluigi o.k. l'italia nel 1943 ha firmato una resa senza condizioni con gli alleati, siamo immediatamente diventati (cobelligeranti) e con questa specie di alleanza/sudditanza abbiamo avuto i primi morti nell'impegno delle rinate regie forze armate partecipando alla prima battaglia, a montecassino, dove però, come popolo italiano, abbiamo subito anche le prime gravissime umiliazioni con stupri, violenze di massa su donne vecchi e bambini da parte delle truppe coloniali francesi cui i comandanti avevano concesso carta bianca di razzia come premio di guerra, non solo, i bombardamenti più feroci, sono del dopo otto settembre e causarono centinaia di vittime civili nonchè distruzione e devastazione nelle nostre belle città d'arte, obbiettivi non certo militari, centri storici di città come livorno e pisa per citare solo quelle che conosco direttamente. ora a distanza di oltre 60 anni dalla firma della resa credo sarebbe opportuno rivedere qualsiasi trattato internazionale che di fatto limiti la sovranità popolare in campo internazionale quindi modificare la nostra costituzione in tal senso, la nato da quando non esiste più il patto di varsavia non ha ragion d'essere, le basi militari usa con tutto l'arsenale anche atomico nei territori di italia e germania devono essere rimosse come i sovietici hanno rimosso le basi in europa orientale. il nostro gagliardo ex boys scout questo avrebbe dovuto rispondere alla richiesta di maggior impegno di sostegno militare che mr obama ci ha rivolto. chelavek La Guerra Fredda è finita da 24 anni, il Patto di Varsavia non esiste più, L'URSS non esiste più e le basi sovietiche in EUropa non ci sono più. Per questo SEMPLICISSIMO motivo, la NATO andrebbe sciolta subito e dovremmo far sloggiare gli occupanti USA insieme ai loro soldati e armamenti
  • ROBERTO GHIDONI Utente certificato 3 anni fa
    Ieri sera ho rivisto il film dossier il Muro di Gomma che narrava la tragedia di Ustica. Pensando a quello che e' successo ho fatto una riflessione di tutto quello che noi tutti purtroppo abbiamo visto accadere in questo Paese o almeno tutti quelli della mia generazione. Moro,Dalla Chiesa,Piazza Fontana,Bologna,Ustica, Falcone,Borsellino e' notizia di questi giorni che molti di questi drammatici eventi se non tutti sono sempre stati avvolti da una torbida nebbia che ci ha impedito di arrivare alla verita'. Latitanti che riescono a sfuggire alla cattura per oltre un quarto di secolo anche loro avvolti da quella torbida nebbia che li rendeva invisibili e li rendono ancora invisibili.In tutti questi anni ognuno di Noi ha continuato la sua vita convinti di vivere in un Paese libero democratico governati da chi voleva la maggioranza di Noi, ma ne siamo cosi' sicuri?
  • Roberto Gilli Utente certificato 3 anni fa
    C'è solo una cosa da fare. Votare in massa M5S e sperare che avvenga altrettanto negli altri paesi europei verso forze analoghe. Se saremo in tanti si potranno dare bei calci in culo.
  • john f. Utente certificato 3 anni fa
    All'ex ministro della difesa Mauro consiglierei di considerare Gino Strada come entità superiore, in quanto è stato uno dei pochi italiani che effettivamente ha operato in 'MISSIONE DI PACE'.
  • giorgio r. Utente certificato 3 anni fa
    COME È POSSIBILE CHE IL NOSTRO EGO TOLLERI CHE GLI STATES VENGANO A CASA NOSTRA A DIRCI CHE DOBBIAMO PENDERE DI PIÙ IN ARMAMENTI?
    • john f. Utente certificato 3 anni fa
      Ma noi siamo stati comprati dall'america dopo la fine della seconda guerra mondiale.
    • giorgio r. Utente certificato 3 anni fa
      opsss... spendere
  • Viviana Vi Utente certificato 3 anni fa
    peregram Ci risiamo! Nel 1976 molti soggetti coinvolti nelle trattative con la Lockheed furono accusati di aver intascato mazzette per miliardi di lire per favorire l'acquisto di tali aerei da parte del Ministero della Difesa italiano, e alcuni di questi poi condannati. .... Nel 1976 il New York Magazine scrisse che «il senatore Church ha prove che la Lockheed ha pagato tangenti in almeno 15 paesi, e che in almeno 6 paesi ha provocato gravi crisi di governo» http://it.wikipedia.org/wiki/S...
    • john f. Utente certificato 3 anni fa
      Rumor > Antilope Cobler (Nome in codice dell'epoca)nella trattativa per i c130.
  • Viviana Vi Utente certificato 3 anni fa
    Filippo Grillo Busuito • 15 minuti fa Si regalano Nobél per la pace come fossero caramelle, sull'onda di precoci e poi abortiti entusiasmi. Propongo vengano assegnati post mortem. Date il Nobél per la Pace a coloro che in vita si distinsero effettivamente, tutta la vita, per la causa della Pace. E solo dopo morti, quando le decisioni a riguardo sono più...fredde. Vale per Obama, come per chiunque.
  • john f. Utente certificato 3 anni fa
    Caro Pres. Obama, ci scusi, ma stiamo talmente inguaiati che i bombardieri non li possiamo comprare, anzi, se può, ci faccia un'offerta a piacere.Purtroppo non siamo come la sua nazione che si può permettere di usufruire del 3% del PIL per comprarsi gli armamenti. Si immagini che più del 50% degli italiani non sa nemmeno dove si trova l'IRAQ, l'IRAN, l'AFGNISTAN, la LIBIA, la SIRIA, il LIBANO, la PALESTINA, l'AFRICA..
  • Massimo Lafranconi Utente certificato 3 anni fa
    Relativamente agli acquisti dei bidoni volanti F-35, non appena l'M5S sarà al governo, si potrà finalmente varare l'hashtag: #ObamaStaiSereno (col cazzo che te li compriamo!)
    • giorgio r. Utente certificato 3 anni fa
      sarebbe fantastico !!! #obamastayserene !!!
  • Jan Niedzielski Utente certificato 3 anni fa
    FINALMENTE IERI SERVIZIOPUBBLICO HA FATTO IL SUO "MESTIERE" DI INFORMAZIONE, ORA CHI HA SEGUITO SANTORO SI È FATTO UN'IDEA A 360° "SULL'AFFAIRE F35". HO VERAMENTE APPREZZATO L'INFORMAZIONE SULLO "SCENARIO GEOPOLITICO", E LE PUNTUALISSIME AFFERMAZIONI DI LANDINI, SUL RISCHIO DI SOTTOMISSIONE ALL'INDUSTRIA BELLICA AMERICANA, ENNESIMA SCIAGURA PER LA CLOACA UMANOIDE ITALIOTA D'EUROPA! ORA CHIUNQUE SOSTERRÀ IL PARTITO DEMOCRISTIANO E IL SUO SCELLERATO QUANTO IDIOTISSIMO SOSTEGNO ALL'ACQUISTO DEI CASSONI DELL'ARIA LOCKEED, BE SI QUALIFICHERANNO DA SOLI, ANDREBBERO ALLONTANATI COME APPESTATI PERICOLOSI...
  • niko d. Utente certificato 3 anni fa
    AI PARLAMENTARI!!! A TUTTI QUELLI CHE VANNO IN TV, PORTATEVI APPRESSO IL DECRETO PROVINCE E MOSTRATE I NUMERI DELL'IMBROGLIO!!! MOSTRIAMO I NUMERI, ALTRIMENTI IL POPOLO BUE CREDERA' SOLO AI TITOLONI FASULLI DEI GIORNALI!! Solo con i loro stessi testi mostrati davanti alle telecamere possiamo sbugiardarli VI IMPLORO!! A riveder le stelle * * * * *
  • Giovanni M. Utente certificato 3 anni fa
    PAPA FRANCESCO ED IO "i peccatori pentiti sono perdonati. I corrotti no, perché rifiutano di aprirsi all'amore". Zio Beppe vai a ringraziare il Papa. ;-) E' dalla nostra.:-) TUTTI A CASA. PS: Ed io sono LAICISSIMO.
  • domenico conte 3 anni fa
    Torno su un argomento che mi sta a cuore:l'uscita dall'euro. Rivedendo il passaggio e il "voluto mancato controllo sull'inflazione", abbiamo assistito ad un dramma secondo solo a quello vissuto dai nostri genitori alla fine della guerra! in pratica è avvenuto il passaggio dei risparmi dalle tasche delle famiglie a quelle delle banche, con una strategia così palese da apparire inverosimile. Quello che ha fatto i resto è stata poi la crisi economica a livello planetario, che ha colpito di più le economie deboli. Chiaramente il tutto è costato e costa sangue e lacrime, per cui sarebbe bene ripensarci sul discorso di una uscita dell'Italia dall'area euro. Non so se potremmo avere ulteriori risorse per affrontare il contraccolpo finanziario! Secondo me sarebbe bene cercare di insistere invece su una pseudo unione politica, che ci dia più equilibrio sociale e una maggiore parità di regole. Gli stati non sono aziende, ma realtà sociali, in cui possono convergere differenze che possono solo arricchire lo sviluppo sociale. Così come vanno ora le cose è normale che ogni singolo stato cerchi di portare più acqua al proprio mulino: solo con un più generalizzato sistema di integrazione si potrebbero superare gli scogli delle riforme e dell'ammodernamento giuridico degli stati. Se rimaniamo come siamo l'alternativa più probabile saranno i moti di piazza: in quel caso sarà una vera lotteria il futuro. L'Italia socialmente è una nazione molto particolare. Non accetteremmo mai che chiunque salga sul podio detti regole che non ci piacciano. E' una nazione che ha molte tensioni separatiste, per cui ha bisogno di progetti più ampi che la aiutino a superare le differenze. Il M5S ha bisogno di uscire dalla "gabbia di isolamento" che si è imposta, per aprirsi senza compromessi alle finalizzazioni di buon governo, dialogando con forza, più che gridando. Diversamente potrà realizzare il programma solo col 51% dei consensi: cioè mai! Non glielo permetteranno!
    • OPS Roma 3 anni fa
      Non ti affannare che intanto dall'euro non si esce,per il semplice fatto che non ti fanno uscire. Continuiamo pertanto a fare i suini d'allevamento e grufolare la merda che ci riempiono i trogoli. Questa volta però i prosciutti saranno magroni.
  • OPS Roma 3 anni fa
    CHE BLOG FANTASTICO! Possiamo sbizzarrirci come vogliamo, senza ricordarci che siamo un popolo bue. Non contiamo un tubo per non essere volgare. La questione F35 ce la dobbiamo ingozzare, non c'è scampo. C'è una sola soluzione " DICHIARARE BANCAROTTA". Anche questa soluzione va ben ANALizzata.
  • Viviana Vi Utente certificato 3 anni fa
    Qualcuno ha deciso di non ricordare lo scandalo Lockheed che fu il primo grande scandalo nazionale, sempre legato ad acquisti indecenti di aerei americani. Finì in galera il ministro socialdemocratico Mario Tanassi e fu costretto alle dimissioni il suo collega DC Luigi Gui. L'accusa era di aver incassato mazzette dagli americani perché l'Italia acquistasse i grandi aerei da trasporto di truppa Hercules, i famosi C-130.Lo scandalo costrinse il presidente Leone a dimettersi Evidentemente la corruzione dei politici italiani e la loro tendenza a servire in cambio di un utile gli interessi americani non è mai cessata Possiamo solo augurarsi che lo scandalo attuale degli F35 rovini nella polvere anche gli attuali furbetti del Quirinale di Palazzo Chigi
    • franca s. Utente certificato 3 anni fa
      Ma la smemoratezza dei più vecchi è assolutamente colpevole
    • franca s. Utente certificato 3 anni fa
      Brava , i più giovani non possono ricordare
  • Andrea R 3 anni fa
    Il servo del servo! Premessa = guerrafondai USA che guidano gli agenti segreti e corpi speciali in Ucraina = Moti di piazza con cecchini non identificati che sparano ad una ed all'altra fazione; Intervento di Napolitano = "Basta con i tagli immotivati"; Fatto = "il giorno dopo si annuncia la visita di Obama in Italia". Cosa sarà venuto a fare Obama in Italia? E' telecomandato dalla Lobby degli armamenti? Chi è il primo servo e chi è il servo del servo? Infine come può essere definito il popolo che subisce queste decisioni?
  • giorgio r. Utente certificato 3 anni fa
    SPROFONDA IN QUESTO TUO BEL MARE, LIBERA IL MONDO.
  • giorgio r. Utente certificato 3 anni fa
    per i più giovani: ladri e corrotti erano, sì, ma almeno gli italiani avevano ancora un briciolo di orgoglio e di sovranità http://www.youtube.com/watch?v=24WR_1mZZ2s ecco perché la cia fece fuori craxi
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    SUGLI F-35 Furiosa discussione tra Gino Strada ed ex ministro Mauro "Con te è come parlare con un aspirapolvere" GUARDA IL VIDEO: http://bit.ly/1lpQDWU
  • Matteo V. Utente certificato 3 anni fa
    Papa Francesco, perché ti rifiuti di consegnare gli elenchi di quelli che hanno i conti nello IOR?
    • OPS Roma 3 anni fa
      Lasciatelo stare, è l'unico Papa che ha le palle! E stà sponsorizzando il 5*
    • Nicola da Mantova Utente certificato 3 anni fa
      E perche' non si disfa di un bel po' di soldi, oro e preziosi che servono solo all'inutile, anzi direi fastidioso, sfarzo del vaticano e non li da ai bisognosi?
    • Nicola da Mantova Utente certificato 3 anni fa
      E perche' non secolarizza i preti pedofili in modo che vengano processati invece di continuare a permettere che si copra tutto e che vengano trasferiti in altra sede, dove ovviamente continueranno a fare i pedofili?
  • Viviana Vi Utente certificato 3 anni fa
    Rinunciamo agli F35! Sono una cosa orrenda. Non funzionano. Hanno un costo mostruoso. Sono un pericolo per il nostro Paese. E nel caso di una nuova guerra americana, magari contro Putin, farebbero di noi il primo Paese raso al suolo dalle bombe del nemico. Il Canada ha azzerato (soprattutto in ragione dei costi esplosi rispetto alle previsioni) la propria partecipazione facendo ripartire la gara d’appalto per la fornitura di caccia alla propria Aeronautica Militare I Paesi Bassi hanno confermato solo 37 degli 85 velivoli inizialmente previsti e recentemente la Gran Bretagna ha definito l’acquisto di soli 14 velivoli in versione B – con l’esorbitante costo di 2,5 miliardi di sterline – sui 48 in attesa di conferma entro il 2015 Ora vediamo cosa deciderà l’Italia guidata dal nuovo governo Renzi che, giova ricordarlo, durante la campagna per le primarie del Pd aveva dichiarato: “Gli F35 sono soldi buttati via, io sono per il dimezzamento”. E ora? Du bugie gliene abbiamo sentire dire tante. Possiamo solo augurarci che questa non sia una della serie.
  • giorgio r. Utente certificato 3 anni fa
    Alla mia nazione - Pier Paolo Pasolini Non popolo arabo, non popolo balcanico, non popolo antico ma nazione vivente, ma nazione europea: E COSA SEI? TERRA DI INFANTI, AFFAMATI, CORROTTI, governanti impiegati di agrari, prefetti codini, avvocatucci unti di brillantina e i piedi sporchi, funzionari liberali carogne come gli zii bigotti, una caserma, un seminario, una spiaggia libera, un casino! Milioni di piccoli borghesi come milioni di porci pascolano sospingendosi sotto gli illesi palazzotti, tra case coloniali scrostate ormai come chiese. Proprio perché tu sei esistita, ora non esisti, proprio perché fosti cosciente, sei incosciente. E solo perché sei cattolica, non puoi pensare che il tuo male è tutto male: colpa di ogni male. SPROFONDA IN QUESTO TUO BEL MARE, LIBERA IL MONDO.
  • Viviana Vi Utente certificato 3 anni fa
    Non ci sarà nessun progresso nel mondo finché energie immense saranno messe al servizio della guerra e della devastazione di interi Paesi da parte delle potenze maggiori per l’arricchimento ulteriore di pochi magnati delle armi o dei contractor Quando gli USA decisero di iniziare una politica di disarmo contro la proliferazione delle armi atomiche per il bene del mondo, ebbe inizio un’era di pace Oggi gli Usa hanno deciso, invece, di allargare una politica di guerra per arricchire le loro lobby delle armi. E sarà la rovina per tutti
  • Viviana Vi Utente certificato 3 anni fa
    Al momento nessun sa quanto verrà a costare un F35 e quali saranno le sue spese di manutenzione e la Difesa ha dato cifre vecchi e truffaldine Anche fermandoci alla stima di 135 milioni per aereo,,con questa cifra si potrebbero assumere 5.400 ricercatori per un anno, oppure si potrebbero costruire 405 nuovi asili per 12.500 bambini creando 3.645 nuovi posti di lavoro, o ancora si potrebbero mettere in sicurezza 135 scuole o acquistare 21 treni per pendolari con 12.600 posti a sedere. Gli oltre 14 miliardi complessivi per l’acquisto e lo sviluppo dei cacciabombardieri (che diventano almeno 52 miliardi per l’intera gestione del programma) potrebbero essere spesi molto meglio: ciascuna componente acquistata di un F-35 sottrae le risorse necessarie per affrontare le vere priorità del Paese, quelle con le quali i giovani, gli studenti, i disoccupati, i lavoratori in cassa integrazione, gli abitanti di territori abbandonati all’incuria si confrontano ogni giorno”.
  • Simone M. Utente certificato 3 anni fa
    Comunque complimenti a Renzieeeee per la camminata disinvolta (un misto tra una camminata e una marcetta militare) a fianco di Obama e anche per il suo inglese veramente perfetto!!! E' veramente imbarazzante accostare i nostri politici ai politici degli atri paesi!!!
  • Nicola da Mantova Utente certificato 3 anni fa
    Ma quanto sono scemi quelli che fanno una vita di lavoro, sacrifici ed onesta'? http://milano.repubblica.it/cronaca/2014/03/28/foto/ruby_a_dubai_lusso_shopping_e_2_milioni_da_investire-82091120/1/?ref=HREC1-3#1
  • Roberto Salvi 3 anni fa
    Non avete dedicata una sola parola ai dati diffusi dal Mef, secondo i quali in Italia i lavoratori dipendenti sono più ricchi degli imprenditori. Mi sembra che anche per voi la lotta all'evasione fiscale vada effettuata con le chiacchiere e non con gli arresti. Saluti cordiali Salvi Roberto
    • Nicola da Mantova Utente certificato 3 anni fa
      Secondo me ci hanno raccontato una balla colossale, tanto per cambiare. Quelli che i giornalai hanno chiamato "imprenditori", sono probabilmente l'esercito di partite IVA che ci sono in italia, cioe' gli ultimi tra gli ultimi dei lavoratori, peggio dei precari, sottopagati e senza alcun diritto ne' tutela. Queta marea di gente che prende due euro all'anno, i giornalai di regime li hanno mescolati ai veri imprenditori per ottenere la media che tu hai citato e scatenare la reazione che tu hai avuto. Ci stanno mettendo l'uno contro l'altro per distrarci dai veri problemi e dai veri criminali.
  • Viviana Vi Utente certificato 3 anni fa
    Noi dobbiamo cancellare totalmente il programma Strike Fighter! Oltre a non informare il Parlamento degli acquisti, la Difesa italiana tace sui “gravi problemi tecnici” degli F35 e sui costi in crescita perenne Noi non ce li possiamo permettere! Non ci possiamo permettere di tagliare lo stato sociale e poi buttare miliardi in questo progetto pazzesco! Qualcuno si rende conto di cosa accadrebbe se questi scassoni pieni di bombe atomiche esplodono in volo?
  • marino marquardt Utente certificato 3 anni fa
    MARZO PASSA AGLI ARCHIVI, PER IL PUPAZZETTO BILANCIO SEMPRE PIU' IN ROSSO. Si chiude un'altra settimana e il cronoprogramma del Pupazzetto fa sempre più acqua. Martedì prossimo, alla ripresa dei lavori parlamentari, il calendario segnerà il primo aprile. Consegnati agli archivi febbraio e marzo - i mesi nei quali dovevano essere varate le riforme della legge elettorale e del lavoro - il bilancio per il giovanotto, al netto delle chiacchiere, è in profondo rosso. A palazzo Madama dormono legge elettorale, trasformazione del Senato e controriforma del titolo V; alla Camera il Jobs Act (Piano Lavoro per quanti non amano espressioni esterofile) è in alto mare. Intanto martedì dovrebbe aprirsi il cantiere della riforma della P.A., a maggio quello del Fisco, a giugno quello della Giustizia... Campa cavallo. Ma chi sono questi folli che vanno dicendo in giro che il Pupazzetto è l'ultima speranza del Paese? Vorrei conoscerli per poterli robustamente spernacchiare. 28/03/2014
  • luca cappilli Utente certificato 3 anni fa
    Datemi l'attrezzo e vi smonto Fitto Ma è un pregiudicato?
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
    Fosse per me abolirei ogni corpo militare italiano vista la nostra indole belligerante poi sono perfettamente inutili, oltretutto dipendiamo sempre dagli altri in un eventuale intervento, America e Inghilterra in primis, noi, fanalini di coda da sempre.. temporeggiatori.. ma và là! e allora.. quanto ci costa il tutto per non fare nulla? quanto spendiamo per avere le mani legate? quante armi abbiamo comprato già vecchie? quante navi sono ferme nei porti senza carburante? quanti generali vegetano nei circoli senza aver mai toccato un'arma? quante caserme potevano diventare scuole,ospedali, centri per gli anziani? quante missioni sono risultate inutili? quante parate ci sono costate milioni? p.s. l'unica cosa che aveva senso..una volta...era il servizio militare, che andava sicuramente rivisto nell'organizzazione e nelle funzioni, ma che per molti era un effettivo momento formativo, soprattutto nel contesto sociale.
  • Viviana Vi Utente certificato 3 anni fa
    Ovviamente le basi militari americane non sono sul loro territorio ma altrove e per le 113 basi militari USA in Italia /59 quelle maggiori)siamo costretti a pagare noi come per i 13.000 militari Nella base aerea di Aviano (Pordenone) sono permanentemente schierate, dal 1994, la 31st Fighter Wing, dotata di due squadriglie di F-16 [nella guerra contro la Jugoslavia nel 1999, effettuo' in 78 giorni 9.000 missioni di combattimento: un vero e proprio record] e la 16th Air Force. Quest'ultima è dotata di caccia F-16 e F-15, e ha il compito, sotto lo U. S. European Command, di pianificare e condurre operazioni di combattimento aereo non solo nell'Europa meridionale, ma anche in Medio Oriente e Nordafrica. Essa opera, con un personale di 11.500 militari e civili, da due basi principali: è stata appunto Aviano a principale base per l'offensiva aerea contro l'Iraq e l'impiego degli aerei della 16th Air Force è stato pianificato e diretto dal quartier generale di Aviano. Dunque l'Italia è molto importante nel piano di attacco americano al mondo e in caso di ritorsione bellica noi saremmo i primi ad essere attaccati Altro che 'L'America ci difende!"
  • bruno p. Utente certificato 3 anni fa
    LA FRITTATA Ora il pd che deve combattere il populismo del M5S deve difendere le istituzioni del paese. Prima il partito democratico doveva combattere l'ascesa di Berlusconi poi si è completamente sostituito allo stesso potere e ora il nemico è il poppulismo. Ma vaff...
  • Matteo V. Utente certificato 3 anni fa
    L'unica speranza, sta in Renzi quando dice: "Stai tranquillo Barak, che gli F35 li compriamo."
  • Viviana Vi Utente certificato 3 anni fa
    Nel 2013 il Parlamento votò per la sospensione degli ordini ma abusivamente il ministro Mario Mauro (Pdl poi montiano e infine ministro della Difesa di Letta) aggirò la decisione del Parlamento e mandò avanti la cosa. E per fortuna che è nel gruppo di potere cattolico di Comunione e Liberazione! Ma come si consiglia Cl con i principi cristiani e con le omelie del Papa??? A Servizio Pubblico ha difeso l'acquisto con la strana teoria che per mantenere la pace dobbiamo partecipare a a buttare bombe atomiche per metterci in mezzo tra due combattenti. Teniamo conto che ancor prima che questi caccia siano finiti, noi abbiamo già speso 9 miliardi, Al momento ne avremmo comprati 6 ma c'è chi tende a prenderne 90. In più hanno dovuto costruire la nuova base americana di Camerino atta a contenerli, come se non bastassero le 90 bombe atomiche americane che già ospitiamo (a spese nostre) nelle 113 basi militari americane sparse sul territorio (penultimo il MUOS in Sicilia), perché glI USA le basi militari stanno bene attenti a non costruirle negli Stati uniti, perché in caso di guerra atomica sarebbero le prime ad essere bombardate, ma le fanno nei paesi che anche dopo 60 anni dalla fine della 2a guerra mondiale dovrebbero considerarsi 'vinti'!
  • franco graziani 3 anni fa
    Grandissimi auguri e in bocca al lupo a tutti quelli del BLOG che si sono candidati alle europee ...vi sosterremo !! I.Marino,sindaco di Roma.." Vi prego,amici ( ?? ) del PD,fatemi fare almeno una foto insieme a B.OBAMA "... ..ministro d. esteri Mogherini " Beh ! ti e' concesso di accompagnarlo all'aeroporto quando ripartira' per Ryad "...maledetto ZERBINO-servo dei servi,leccaculo tra i leccaculi-PD...Fantozzi e'un eroe garibaldino al confronto...CHE SCHIFO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! f.g-torino.
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
    Sembra strano... però gran parte della crisi americana del '29 è stata superata proprio grazie all'entrata in guerra durante il 2° conflitto mondiale.... sarà stato un caso?
    • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
      http://www.youtube.com/watch?annotation_id=annotation_178674best of ZEITGEIST 3 Moving Forward ITA (doppiato)
  • bruno p. Utente certificato 3 anni fa
    Papa Francesco li ha fatti neri. Secondo me quando li ha visti tutti insieme in chiesa aveva voglia di vomitare.
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
      oppure... chissà se in casi simili anche un Papa, vedendoli tutti quanti assieme, non venga preso da istinti violenti? ... non sarà che non trova più la frusta? :-)
  • Viviana Vi Utente certificato 3 anni fa
    E Renzi sparla di abolire il senato per risparmiare 400 milioni e vuole licenziare 80.000 dipendenti dello Stato e fare tagli a scuola e sanità, e poi intende comprare 90 Caccia F35 dal costo di 145 milioni l'uno più tutte le spese di manutenzione.. pe rfar piacere a Obama????? E ride pure lo sciaguratO???????!!
    • PAOLO PETRAROLO Utente certificato 3 anni fa
      Pare che costino molto di più quegli aerei, quasi il doppio. E poi dicono che danno anche un mucchio di problemi.
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
    Armamenti E' indubbio che l'uomo abbia avuto sempre bisogno della violenza, l'ha sempre avuta questa "necessità". La sua storia è stata sempre segnata da guerre, soprusi, prevaricazioni e conquiste. Tanta scienza è stata spesa solo per avere a disposizione strumenti sempre più sofisticati di aggressione, alla costante ricerca di una stupida supremazia inutile per risolvere i problemi del mondo. La prova è data dai risultati ottenuti: violenze sostituite da altre violenze, con popolazioni che hanno sempre pagato col dolore e le privazioni le volontà dei poteri forti, vecchi assassinati, donne stuprate, bambini trucidati..e che si sono involute per un certo tempo a causa del completo abbandono sia dei conquistatori che dei conquistati, ogni guerra ha lasciato sul campo vittime innocenti, desiderose solo di vivere semplicemente, ma questo non è mai rientrato nei disegni di chi arma le mani dei militari. Dietro alle guerre per un ideale di "libertà" si sono nascoste invece le mire di un'espansionismo economico senza ritegno, il continente africano è stato un esempio di come le guerre civili abbiano solo favorito alla fine lo sfruttamento da parte delle Sette Sorelle o società similari che hanno incentivato e sostenuto colpi di stato a go-go. L'assurdo, in tempi recenti, è stato quello di mimetizzare questi interventi militari come "missioni di pace", inviando soldati in giro per il mondo armati fino ai denti. Il tutto e il contrario di tutto, tanto per tacitare la coscienza di quelli contrari, già.."missioni di pace"... Dovremmo imparare da queste situazioni, purtroppo anche attuali, che non è la politica a condizionare i conflitti, ma sono le economie perverse e potenti ad influenzare i rapporti internazionali, proprio per veder decuplicare i già spropositati guadagni. Lo scandalo Lokheed degli anni '70 ha fatto conoscere a tutto il mondo questa verità. Oggi, nel 2014, ci risiamo...
  • OPS Roma 3 anni fa
    I politici che hanno partecipato alla messa del Papa, si sono lamentati perchè il Pontefice ha fatto tutt'erba un fascio sulla corruzione e sull'allontanamento della casta dal popolo. -AUMENTANO in Cina le esecuzioni capitali di 100 condanne eseguite in più nel 2013 rispetto all'anno precedente.(Dati di Amnesty)
  • Matteo V. Utente certificato 3 anni fa
    NAPOLITANO E' UNA FORTUNA. 2 amici camminano in un bosco; uno di loro, con un ramo, si infilza un occhio, e, mentre urla di dolore, grida: "Che fortuna, che fortuna". L'amico, stupefatto, gli fa: "Come, ti sei infilzato un occhio, e gridi che fortuna" L'amico ferito: "Pensa se lo stecco, fosse stato a forcella".
  • Nicola da Mantova Utente certificato 3 anni fa
    Obama: "colpito dall'energia di Renzi"..... se solo renzie incontrasse me, come rimarrebbe colpito dalla MIA energia....
  • bruno p. Utente certificato 3 anni fa
    L'OPERAZIONE OBAMA E' risaputo che l'Italia non è solo quella bellissima penisola che si stende nel Mediterraneo ma rappresenta il trampolino di lancio dei cacciabombardieri di tutti il mondo verso i paesi arabi e africani. I guerrafondai non possono fare a meno dell'Italia. Le lobby delle armi sono talmente potenti che hanno chiamato in causa il presidente del paese dei mutui subprime per ribadire l'importanza dell'alleanza atlantica nel Mediterraneo nel momento in cui vacillava il consenso alla guerra del popolo Italiano. Come farebbero a vendere aerei,navi,elicotteri,blindati ed ogni sorta di arma di offesa senza la piattaforma Italiana? Una Repubblica Parlamentare che ha in costituzione la non belligeranza,di colpo si trova scavalcata in tutte le sue funzioni senza alcun consenso popolare e va a fare le guerre in ogni dove. Bombarda la Libia "amica" e poi si lamenta se i Libici fuggono verso Lampedusa. Produce mine antiuomo che spesso uccidono centinaia di bambini e poi va a fare le missioni di "pace" per cercare di disinnescarle. Che razza di popolo siamo? Abbiamo un governo agli ordini diretti delle gerarchie militari che per non perdere la faccia fa venire il "grande" del mondo a fare le passerelle romane per convincere un'opinione pubblica stremata dalla disoccupazione e dalle differenze sociali. Senza guerra ed armi si può vivere e alla grande. Ci sono nazioni che senza sparare un colpo di pistola vivono benissimo e se ne fottono altamente delle guerre degli "altri" perchè hanno capito che guerra è uguale profitto. Appunto per questo l'Italia deve aborrire qualsiasi forma di guerra e di commessa militare,non solo per gli altissimi costi sostenuti ma sopratutto perchè produrre,vendere o acquistare armi non ha niente a che vedere con la pace di cui spesso ci riempiamo la bocca.
    • antonella b. Utente certificato 3 anni fa
      Hai ragione al 100%. Bravissimo Bruno sarai un ottimo rappresentante del movimento in europa.
    • giorgio r. Utente certificato 3 anni fa
      great!
  • napoleone . Utente certificato 3 anni fa
    La vicenda Ucraina "casca come il cacio sui maccheroni"...l'industria bellica e la Casta dei Militari coglie l'occasione per rimettere al centro dell'attenzione della politica le spese per armamenti...il FMI accorda un prestito di 11-14 mld di dollari all'ucraina..che sicuramente finiranno per mantenere costi stratosferici per la difesa e l'esercito..poi daranno le "briciole" alla gente..giusto per far vedere un po' di "bengodi".. come dice Beppe in italia "non accade mai nulla per caso"...ma forse anche nel mondo non accade mai nulla per caso. Intanto Putin molto furbescamente si sta liberando dei sistemi informatici per i servizi bancari.."un muro digitale"...(sicuramente con l'aiuto della Svizzera)..già oggi esistono carte di credito anonime...non solo con la nuova piattaforma informatica, l'occidente non potrà più maneggiare dati e denari altrui..non solo in futuro casi come cipro non si ripeteranno. In europa il ns messaggio deve essere chiaro...guerre non ne vogliamo e stop alle spese militari..!via dall'euro e da questa europa..!
    • OPS Roma 3 anni fa
      Calma! Tutto swi risolverà con l'elezione della Tymoshenko alla Presidenza dell'Ucraina: Dalla vita ai piedi presidente degli ucraini; Dalla testa alla vita presidente dei filo russi.La prigione l'ha fatta, così come l'invalidità sulla carrozzina e la dichiarazione che avrebbe sparato a Putin. Le credenziali per la propria credibilità sono state accuratamente fabbricate.
    • bruno p. Utente certificato 3 anni fa
      Peggio siamo sotto il tappeto.
    • Matteo V. Utente certificato 3 anni fa
      Non casca come il cacio sui maccheroni, è studiata a tavolino. Noi, siamo sotto il tavolo.
  • Viviana Vi Utente certificato 3 anni fa
    Capisco che i presidenti americani vanno su solo con i finanziamenti dei maggiori gruppi di potere economico americano e che tutti i presidenti americani sono stati lautamente finanziati da tre gruppi economici principali: armi, chimico-farmaceutica e informatica,e poi hanno agito a servizi degli interessi di questi Capisco che le imprese militari sono le vere padrone della politica americana e hanno comandato sempre guerre aggressive che i presidenti hanno compiuto religiosamente, instillando nei loro cittadini l'idea fissa che fossero nell'interesse della nazione Capisco che gli Usa hanno sempre risolto le loro crisi economiche e politiche con nuove guerre in cui hanno devastato il mondo, costringendo altri Paes a perpetuare quella mostruosità che è la guerra e devastando intere parti del pianeta in modo aggressivo Capisco anche che la Lockheed Martin sia una delle massime industrie statunitensi attiva nel campo aeronautico (45.2 miliardi di dollari di fatturato nel 2009), sistemi elettronici (27%), sistemi informativi e soluzioni globali (27%) e sistemi spaziali (19) Ma che l'Italia sia costretta a partecipare agli utili della Lockheed Martin, per la viltà e il servilismo dei suoi governanti, mi sembra mostruoso
  • Viviana Vi Utente certificato 3 anni fa
    Vorrei ricordare ai cloni di Renzi, come di qualunque pupazzo Pd messo al potere dal FM con la connivenza del PdR, che il FM ha mandato espressamente in Grecia, Spagna e Italia i suoi esecutori (Papandreou, Monti-Letta-Padoan) col preciso scopo di curatori fallimentari e tutti e 3 avevano l'ordine di maggiorare la spesa militare, proprio mentre tagliavano sanità,ricerca e scuola e davano il via a migliaia di licenziamenti. La Grecia,il paese prossimo alla bancarotta ha la spesa militare su Pil più alta dell’intera Europa. La Grecia, prossima al collasso taglia su tutto, ma non sui caccia, sulle navi da guerra e sugli armamenti pesanti,peraltro comprati da Francia e soprattutto Germania, il paese che guida sfacciatamente l'Europa. Negli ultimi vent’anni la spesa militare greca non è mai scesa al di sotto del 3% sul Pil interno e ne fa il paese europeo con la spesa militare più alta d’Europa. Il che, evidentemente, è una contraddizione, per un paese che ha un rapporto debito su Pil del 160%: e con un Pil da 300 miliardi di dollari.
  • Zio Max 3 anni fa
    SPESSO MI CHIEDO COME DIAVOLO L'ITALIA E' FINITA IN MANO A QUESTO VECCHISSIMO PRESIDENTE TRUFFATORE SERVO DI PAESI STRANIERI, UN VOLGARE IMPIEGATO DI BANCHE E MASSONERIE CHE DISTRUGGONO IL PAESE. ORA DOPO VARI BURATTINI PRESIDENTI DEL CONSIGLIO E' ARRIVATA L'APOTEOSI, UN GIOVINASTRO BUGIARDISSIMO ZERBINO DEI NEMICI DEL POPOLO ITALIANO CON LA FACCIA DA IMBECILLE.
  • anna sono Utente certificato 3 anni fa
    Obama: "Una grande fortuna, per l'Italia, avere un capo di stato come Napolitano." Mi sento di dire che la fortuna è tutta sua.
  • Viviana Vi Utente certificato 3 anni fa
    Questi caccia che il potente americano si vuole costringere a comprare con l'ubbidienza incondizionata del PdR e del pupazzo pdino, sono quanto di più costoso, inutile e guasto si possa immaginare Devono tenersi ben lontani dai temporali o il serbatoio esplode. Sono totalmente computerizzati e in un modo così complesso che nemmeno per miracolo tutti i loro sistemi informatici riescono a collegarsi tra loro, sono ancora in via sperimentale, non solo sono stati venduti prima di completare i test di funzionalità ma questi continuano a dare errori, costringendo a progressive modifiche, ma il costo di queste modifiche ormai è talmente alto che il costo degli F35 continua a salire e dai 40 milioni di dollari cadauno iniziali sono arrivati a 200 e continuano a non funzionare, al punto che il costo complessivo a talmente alto che gli Americani hanno capito che l'operazione è in perdita e che se ci vogliono guadagnare qualcosa, devono venderne moltissimi, cosa sempre più difficile visto che di fronte ai guasti dell'oggetto e al costo in crescita, sempre più paesi rigettano i contratti. Solo l'Italia marcia gioiosamente verso il macello. Dunque se nelle prossimità del F35 c'è elettricità nell'aria, i serbatoi scoppiano; se i sistemi informatici delle varie parti non collimano, si schianta; è provato che come ha lanciato i missili deve mettersi verticale, diventa visibile e viene abbattuto, non c'è verso che sopravviva; la sua tecnica non ha alcuna utilità nel campo civile dovendo servire solo a portare le bombe atomiche americane (ed è grottesco che una Pd, la Serracchiani, salti fuori a dire che serviranno a spegnere gli incendi. Questa è peggio della Gelmini. Ma come li spegne? Con le bombe atomiche'??); durante i test il software ha continuato a bloccarsi; il suo prezzo non fa che salire... Insomma è la più grande truffa mai vista nei millenni.
    • Nicola da Mantova Utente certificato 3 anni fa
      Puoi anche continuare con la lista: il pilota dovrebbe vedere tutto proiettato sulla visiera: in cvaso di guasto non vedrebbe piu' nulla, soprattutto dietro (nei normali caccia, ci si puo' voltre con la testa e si vede tutto). Inoltre tutte le immagini proiettate arrivano con mezzo secondo di ritardo, di conseguenza le reazioni del pilota arrivano con mezzo secondo di ritardo: in caso di battaglia aerea mezzo secondo di ritardo e' un'eternita' e porta ad essere colpiti. L'aereo e' tutto e solo computerizzato: in caso di blocco software non si puo' piu' pilotare, diventa un bidone che precipita. Il software, a forza di aggiungere nuove "pezze" e' diventato talmente lungo e pesante che neanche l'hardware piu' avanzato riesce a gestirlo e men che meno riesce a impedire dei continui crash. Insomma, e' un aborto che tutti sanno non verra' mai usato.
  • stefano b. Utente certificato 3 anni fa
    napolitano ...continui a stupirci.
  • Mario D'Amelio 3 anni fa
    Beppe, possiamo mandare qualcuno del nostro MoVimento qui? E' un appuntamento di qualità e utile per comprendere alcune cose. Grazie. http://www.asimmetrie.org/wp-content/uploads/2014/03/Un_Europa_senza_euro.pdf
  • Nicola da Mantova Utente certificato 3 anni fa
    Non mi sono mai vergognato tanto: ogni volta che lo vedo e soprattutto che lo sento, mi sembra Jerry Lewis. Stessa mimica facciale, stessa espressione beota e stessa profondita' di pensiero.... quanto siamo caduti in basso.....
  • graziano . Utente certificato 3 anni fa
    il vu comprà venditore dei caccia bombardieri ha regalato semi di zucca e di carote geneticamente modificati al papa e ha regalato complimenti al nostro re giorgino x l'impegno che mette x mantenere in essere il contratto forse aumentandogli la paghetta, stendiamo un velo pietoso sul bimbo minchia lo'renzi il magnifico che con quella faccia a culo continua nello sparare cazzate
  • anna sono Utente certificato 3 anni fa
    Amici del blog, beccatevi questo: SSSSMMMMMAAAAACCCCCKKKK
  • Viviana Vi Utente certificato 3 anni fa
    Dov’era quella Germania che ora nega ogni aiuto alla Grecia quando fino al 2009 Karamanlis se la intendeva con la Merkel le chiedeva fior di forniture militari e comprava 170 carri armati Leopard (1,7 miliardi di euro) e 223 cannoni dismessi dall’esercito tedesco? (ma chi voleva bombardare?).Oggi quando la Grecia disdice 4 sottomarini ThyssenKrupp che non vuole più, deve sentirsi rispondere dalla Merkel che, se lo fa, la Germania le bloccherà ogni prestito, ed erano pure mal funzionanti e non tenevano la rotta (1,3 miliardi di euro), più altri 223 carri armati per 403 milioni di euro, più 60 caccia intercettori.Ma anche Sarkozy va in Grecia a presentare il conto e minaccia la Grecia che non avrà prestiti se non compra 6 fregate e 15 elicotteri francesi (4 miliardi di euro) e motovedette per 400 milioni. Così la Grecia dovrebbe passare a una spesa militare di 7 miliardi, mentre i salari e pensioni vengono tagliati del 25% e 400mila bambini in età scolare svengono per la fame. La Merkel ha imposto alla Grecia tagli lineari alla spesa pubblica ma non alla Difesa, per salvaguardare gli interessi delle società tedesche fornitrici. La spesa militare della Grecia è in proporzione superiore a quella americana.
  • frangi boy 3 anni fa
    ma a che 'zzo serve piú il caccia da guerra se per affondare un paese basta un click da un computer. il pianeta è saturo di armi, la Lockheed-Martin invece di fare armi in metallo solido che non riesce più matematicamente a vendere perché non sviluppa videogiochi di guerra per i più vivaci, software per coppie in crisi, automobili a ioni, scaldabagni ad idrogeno, robot per neutralizzare e bonificare fukushima, è una corporation di miliardi di dollari, potrebbe cambiare politica in un battibaleno.
  • Nicola O. Utente certificato 3 anni fa
    I tagli alla CASTA sarebbero IMMOTIVATI?
  • orlando g. Utente certificato 3 anni fa
    continuiamo a baciare il culo a tutte quelle potenze che ci hanno sempre sfruttato x loro fini. l'ita non è mai stata libera dai tempi dell'impero romano ora sono 150 anni che lecchiamo i piedi agli usa che hanno fatto del ns bellissimo territorio un letamaio, pieno di 130 loro basi militari che servono solo al loro scopo di resistere almeno 5 minuti per rispondere ad un attacco nucleare. quel pupazzo del cioccolatino purgativo è venuto ieri a ricordare a tutti che dobbiamo sempre rispettare i patti ed acquistare i catorci f35. poi è andato a fare visita (vero scopo) all'uomo + potente del mondo,padre bergoglio ,alias il papa,per discutere dei loro affari. bergoglio,bergoglio..,che cosa vi siete detti tu è il capo nazi-cioccolato???? l'altro pupazzo di carta pesta continuava ad avere crisi epilettiche ed a ripetere come un robot scassato "yes we can" cosa che se la sentono gli americani adesso ti sparano dietro.
  • mario di genova Utente certificato 3 anni fa
    rispondo sopra,a 'ginostrada' : non è cretino,è prassi politica mangiare sugli appalti e napolitano vive da decenni di politica ! e non è solo !
  • orlando g. Utente certificato 3 anni fa
    se un porcaccione di un vecchio pdr si permette di insistere a far spendere i soldi dei cittadini, che sono alla rovina con tasse criminali , i soldi di queste tasse in armi, allora bisogna pensare che sia proprio colluso o non posso pensare altro, tranne quello che ha detto gino strada che è un emerito cretino.. la popolazione è stremata,vive il + difficile momento economico sociale dal dopoguerra e questi signori vengono ancora ad irritarci e prenderci x il culo spendendo questi soldi in armamenti???? ma cosa vogliono? la rivolta? penso di si
  • mario di genova Utente certificato 3 anni fa
    a obama importa poco o niente dell'italia,gl'importa e ci suggerisce di incrementare la difesa e qui napolitano gongola...ma cosa ti aspettavi dagli usa,paese creatore di guerre e superproduttore di armi !
  • Monica R. Utente certificato 3 anni fa
    In bocca al lupo a Bruno Pirozzi che si è candidato. Grandissimo! E Nando l'Americano? Dai Nando, che te lo meriti, e anche noi ci meritiamo persone come te! Grazie di cuore e un saluto al Blog che ha cambiato la nostra vita
    • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 3 anni fa
      Alloraaaaaaaa!!! Se volevo fa na cosa de nascosto co voi nun se po' fa :)
    • Attilio Disario Utente certificato 3 anni fa
      Buondi' Monica io sto' in panchina, questo blog ha aperto gli occhi a tutti noi e dato la possibilita' di dire la nostra , adesso si cambia l'Italia e l'Europa.
  • Viviana Vi Utente certificato 3 anni fa
    Vincenzo Giancristofaro Colloquio tra Obama e Renzi... risposte del nostro: “Yes we can, yes we can, yes we can, yes we can..”, fine del colloquio, Obama ha dichiarato: “Chisti è sceme!”
  • Viviana Vi Utente certificato 3 anni fa
    Questa è bella! Tra poco l'Italia avrebbe dovuto capitare per turno nella guida del semestre europeo. La Merkel è rimasta talmente entusiasta del nostro premier che, dopo aver visto Renzi ha chiesto se si poteva cambiarlo col premier norvegese!!
  • mario45 massini Utente certificato 3 anni fa
    Meno male che in questo tragicomico paese ci sono uomini e donne che ragionano come Gino Strada.
  • OPS Roma 3 anni fa
    L'Idea di uscire dall'ero mi solletica sempre più. Noi siamo un Paese che ha subito rapine da parte dei propri governanti. Non abbiamo ricchezze minerali appetibili. Pertanto non facciamo gola a nessuno. Entriamo per la seconda volta a regime autarchico.Questa volta faremo come la Spagna di Franco non belligerante con alcuno. Il nostro Paese impoverendosi, si spopolerà dalle mafie,da altri sistemi speculativi. Ogni tre anni si cambia la classe politica e la dirigenza economica.
  • Wlad d. Utente certificato 3 anni fa
    Perchè Obama non si preoccupa di difendersi da tutti i terroristi che ha in casa? A quanti Presidenti si sono sparati? e li armano e addestrano anche!
  • OPS Roma 3 anni fa
    LA DEMOCRAZIA NON ESISTE IN PRATICA,E' SOLO TEORIA. HA COMUNQUE UN GRANDE VANTAGGIO, GOVERNA A LUNGO. Pensierino del mattino!
  • Wlad d. Utente certificato 3 anni fa
    L'Obama ha incontrato il ragazzetto sghignazzante, il vecchietto dannoso (per noi), e l'unica persona degna, il Papa, (che rispetto molto ma non seguo). Per gli F35 (ho seguito un po' Santoro, ma interrompe sempre e parla sempre lui!), e m'accorgo che siamo stretti in una morsa d'un potere assurdo.
  • OPS Roma 3 anni fa
    QUALUNQUE POLITICO, CON LA CRISI IN ATTO IN ITALIA, AL SOLO PENSARE DI SPENDERE MILIARDI PER L'ACQUISTO DI AEREI F35 ED ARMAMENTI, E' UN CRIMINALE.TROPPO BUONO GINO STRADA NEL DEFINIRLO CLINICAMENTE CRETINO.
  • jb Mirabile-caruso 3 anni fa
    'uno di noi' per Giuseppe Di Bella: "Questo metodo insidia il fatturato delle ……………………………..multinazionali, costituisce un'inaccettabile ……………………………..mancanza di rispetto verso i grandi ……………………………..benefattori dell'Umanità, i soloni della ……………………………..Medicina, i KOLS (Key Opinion Leaders) che ……………………………..con tanto impegno e soldi, le ……………………………..multinazionali impongono ossessivamente ……………………………..alla pubblica opinione"……………………….. Signor uno di noi, grazie innanzitutto per farci conoscere il testo del dottor Giuseppe Di Bella, a me tra l'altro sconosciuto anche, se non interamente, a causa della mia lunghissima assenza dall'Italia. Tra le altre, quella che scaturisce più prepotente da questa lettura da Lei proposta, è la riflessione sull'incompatibilità di qualsiasi concentrazione di Potere con la Democrazia. Siamo così tanto abituati a vivere quotidianamente questa strana coesistenza tra Democrazia e Poteri forti - come, del resto, quell'altra coesistenza di certi Cittadini che sono, al contempo e quasi per magia, pubblici e privati insieme - che non ci avviene mai di interrogarci su come sia mai possibile che la Democrazia - che nella sua accezione originaria, a cui noi del Movimento ci ispiriamo, nacque come necessità di trasferimento del Potere politico dalle mani dei pochissimi alle mani dei moltissimi - possa ammettere nel suo seno la presenza di una moltitudine di realtà che si pongono come suoi antitesi. Che il Capitalismo, padre biologico di tutti i Poteri esistenti, sia compatibile con la Democrazia a me appare come il Fascismo essere con Essa maritata: obbrobrio o abominazione? Che questo paradosso non venga colto dalla gente che usa la Democrazia come maschera dietro alla quale opera questa o quell'altra Oligarchia, è pure comprensibile. Ma che non venga colto da noi del Movimento che idealmente ci rifacciamo alla Democrazia delle sue origini, questo lo trovo incomprensibile. Soprattutto lo trovo inquietante! Persino deludente!
  • marino marquardt Utente certificato 3 anni fa
    FRANCESCO SUPERSTAR NEL GIORNO DI OBAMA. A giudicare dal rilievo dato dalla stampa internazionele agli incontri romani del presidente Usa, si direbbe che questi sia stato spinto ad atterrare nella Capitale soprattutto per incontrare il Papa. Titoloni infatti sulla visita in Vaticano, relegati a scarne notizie gli incontri con l'Uomo del Colle e col Pupazzetto. Nessuna eco internazionale, gli inquilini del Quirinale e di palazzo Chigi non tirano, insomma. Semplici formalità da parte di Obama, tuttavia formalità utili per ricordare agli interlocutori italiani l'impegno sull'acquisto degli F35, i sofisticati e costosissimi bombardieri, carrette dei cieli già prima di entrare in servizio. Che Obama non avesse voglia di perder tempo in inutili chiacchiere e convenevoli con i padroni di casa lo si è capito anche in occasione della visita privata al Colosseo. Il presidente Usa si è guardato bene, infatti, dal coinvolgere il sindaco di Roma nel personale viaggio nel passato. Papa Francesco superstar, dunque. Indubbiamente una giornata particolare quella di ieri per il Pontefice. Francesco, infatti, prima dell'incontro con Obama, col pretesto della Messa quaresimale, aveva convocato di buon mattino i mercanti nel tempio. Una occasione per il Papa per ricordare a buona parte di loro (i politici arrivati in San Pietro a bordo di auto blu) quanto facessero schifo. A Dio e agli uomini... 28/03/2014
  • angelo t. Utente certificato 3 anni fa
    E menomale che i comunisti italiani non erano stalinisti.
  • Libertino Arrigo (realmonte) Utente certificato 3 anni fa
    Al nostro schifosissimo presidente, al cui confronto,persino l'ex cavaliere appare un nobile signore. Auguro di affogare in mezzo al suo stesso elemento. La merda.
  • marcello perri Utente certificato 3 anni fa
    Tanto per ricordare all'Italia che gli F35 vanno comprati,che Putin è una testa di c.....quindi l'America ordina e noi eseguiamo.Che governanti,ci fanno rimpiangere persino Andreotti o Craxi,peggio di così.Il M5S RIMANE L'UNICA SOLUZIONE PRATICABILE.Speriamo di farcela..........
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    cafferino notturno a 5 stelle????
  • AL - 2012 3 anni fa
    Il compito di chi governa non è quello di parlare al futuro ma di mettere in campo immediati provvedimenti per risollevare le sorti di questo Paese - See more at: http://www.antoniodipietro.it/#sthash.ipWDjhQa.dpuf
  • Libertino Arrigo (realmonte) Utente certificato 3 anni fa
    Godiamoci il privilegio di avere un presidente che si esprime come un oracolo.
  • grethe garbus (white venus) Utente certificato 3 anni fa
    Chi domattina s'avviera' al Lavoro, sara' per metta' un Poveraccio, per l'altro mezzo, un Cretino.
  • grethe garbus (white venus) Utente certificato 3 anni fa
    Una volta, quando esisteva almeno una Parvenza d'onore, si buttavan dalla scogliera di Capri, per molto meno.
  • grethe garbus (white venus) Utente certificato 3 anni fa
    Il Presidente del Luna Park è un Pagliaccio Credibile...
  • noi siamo noi 3 anni fa
    Da chi dobbiamo difenderci? Forse da quelli che stanno distruggendo il popolo italiano? ma allora non servono aerei ma solo capire e armarsi di buon senso per MANDARLI TUTTI A CASA prima che ci distruggano completamente Frignero e Rigors Montis docet, siamo come i polli da allevamento che non sanno cos'è la vita fuori all'aperto.
  • grethe garbus (white venus) Utente certificato 3 anni fa
    Perchè gl'Italian han Perso Tutte le guerre? Perchè han i Generali Grassi. Come le Tigri dello Zoo. Sazie, non Sbranano il Domatore. O 'Bama, il Domatore di Tigri Sazie e CAstrate. Italians, Shame of the World.
    • giorgio r. Utente certificato 3 anni fa
      Alla mia nazione - Pier Paolo Pasolini Non popolo arabo, non popolo balcanico, non popolo antico ma nazione vivente, ma nazione europea: e cosa sei? Terra di infanti, affamati, corrotti, governanti impiegati di agrari, prefetti codini, avvocatucci unti di brillantina e i piedi sporchi, funzionari liberali carogne come gli zii bigotti, una caserma, un seminario, una spiaggia libera, un casino! Milioni di piccoli borghesi come milioni di porci pascolano sospingendosi sotto gli illesi palazzotti, tra case coloniali scrostate ormai come chiese. Proprio perché tu sei esistita, ora non esisti, proprio perché fosti cosciente, sei incosciente. E solo perché sei cattolica, non puoi pensare che il tuo male è tutto male: colpa di ogni male. Sprofonda in questo tuo bel mare, libera il mondo.
  • Morena . Utente certificato 3 anni fa
    I Sani Principi Morali non muoiono nelle battaglie, niente può scalfirli nè uccidere sono tenaci nella resistenza e........, Vincono!
  • grethe garbus (white venus) Utente certificato 3 anni fa
    Si Sparasse, ci farebbe un Piacere.
  • grethe garbus (white venus) Utente certificato 3 anni fa
    Coraggio, ci son buoni motivi per goder dell'Oggi. Domani sara' Peggio. Buonanotte, tutti dormono, con chi parlare? TAnto domattina, s'alzeranno gli Zombie, ancor piu' Addormentati... :)
  • jb Mirabile-caruso 3 anni fa
    Marco16 F.: "Qualcuno mi riesce a spiegare in modo tangibile …………………….perché l'uscita dall'Euro sarebbe …………………….controproducente per l'Italia? …………………….Abbandoniamo per un attimo gli slogans …………………….elettorali di: Fratelli d'Italia, Lega ed affini, …………………….qualcuno ha iniziato a studiare in modo …………………….approfondito l'argomento?"………………………… Signor Marco16 F., vorrei poter rispondere positivamente alla Sue due domande, ma sono lungi dal poterlo fare a causa di due ragioni: soffro di una naturale allergia alla tematica in questione, e - fossi io non affetto da questa allergia - non potrei comunque farlo per oggettiva mancanza di tempo. È appunto questa seconda ragione che mi spinge a commentare. Non so cosa Lei intenda per "studiare in modo approfondito", ma non credo di disinterpretarLa se la intendo nel senso di conseguire una tale padronanza della materia da essere in grado di poterne dare un giudizio "corretto". Perché, non dimentichiamoci, che noi Cittadini siamo chiamati a DECIDERE su ognuna delle mille tematiche esistenti, e che queste nostre decisioni vanno a determinare il DESTINO della Nazione: positivamente se i nostri giudizi sono corretti, negativamente se incorretti. Ora Le chiedo: posto che le tematiche si contano a centinaia, quanto realistico è l'assunto che TUTTI i Cittadini possano oggettivamente avere e la naturale predisposizione ed il tempo materiale disponibile per conseguire un giudizio corretto su TUTTE le tematiche esistenti? La problematica che sto cercando di sollevare è quella dell'assoluta necessità di "rivisitazione" della Democrazia Diretta, la quale non può esistere - pena di crollare - sul FALSO assunto che tutti i Cittadini possano essere competenti su tutto. Siamo, cioè, alla ricerca di una nuova modalità operativa della Democrazia Diretta che la renda possibile nella realtà. Talmente pressante è questa tematica che tutti dovremmo parlarne. Ma nessuno ne parla. Forse nessuno ne sospetta neppure l'esistenza!
  • Paoluccio Anafesto 3 anni fa
    A mio avviso si evince la necessità non dell'empeachment all'inquilino del Quirinale, ma di una accusa di alto tradimento, meritata come quisling indegno.
  • grethe garbus (white venus) Utente certificato 3 anni fa
    E' un po' che la Russa non Abbaia. Forse l'effetto 'o BAma...
  • uno di noi 3 anni fa
    "E' iniziata una campagna mediatica del regime di diffamazione, delegittimazione, disinformazione sul metodo Di Bella che anticipa il totale blocco e divieto. In questa aggressione mediatica non abbiamo trovato un solo organo di informazione "ufficiale" né politico che abbia preso le difese del MDB,malgrado le evidenze scientifiche e le sentenze di merito basate su perizie giurate che certificano la remissione di tumori con MDB dopo il fallimento delle "cure di provata efficacia". La diffamazione del MDB sta assumendo proporzioni tali da costituire un'indiretta e indebita interferenza e pressione di magistrati chiamati a valutare i ricorsi dei pazienti in cura con MDB e sui consiglieri regionali della Sicilia che stanno discutendo l'erogazione del MDB. Le USL hanno cominciato regolarmente a fare opposizione a sentenze di casi in cui è documentata in forma inequivocabile e completa la remissione con MDB,dopo il fallimento della chemio, questo in base alle conclusioni della PSEUDO sperimentazione del 1998........Nessuna terapia è stata osteggiata ,odiata, diffamata, e censurata come il MDB, che ebbe l' onore di decreti legge per vietare l' uso di componenti essenziali. Nessuna terapia è stata oggetto di anatemi, scomuniche, comunicati stampa sprezzanti e intimidatori , ministeriali e di associazioni mediche e delle maggiori istituzioni sanitarie.Nessuna terapia ha avuto sanzioni, richiami, ammonizioni di ordini medici,(quasi nessun medico MDB a partire da mio padre e dal sottoscritto ne è stato esente). Questo metodo insidia il fatturato delle multinazionali, costituisce un' inaccettabile mancanza di rispetto verso i grandi benefattori dell' umanità, i soloni della medicina , i KOLS ( Key Opinion Leaders ) che con tanto impegno e soldi, le multinazionali impongono ossessivamente alla pubblica opinione. Il rifiuto delle Linee guida e dei prontuari che zelanti commissioni ministeriali di nomina politica impongono, è visto come insubordinazione, un sacrilegio, un
    • uno di noi 3 anni fa
      Il rifiuto delle Linee guida e dei prontuari che zelanti commissioni ministeriali di nomina politica impongono, è visto come insubordinazione, un sacrilegio, un delitto, di lesa maestà verso le immacolate, sacre vestali della medicina.In assenza di una mobilitazione, di una presa di coscienza da parte di chi non è disposto a sottostare a terapie coercitive, la fine della libertà di cura è imminente, Tranne qualche rara eccezione, pochi si sono veramente e realmente attivati, in pratica ci hanno lasciati soli a combattere questa battaglia. Giuseppe Di Bella il sito del dottor Di Bella http://www.metododibella.org
  • grethe garbus (white venus) Utente certificato 3 anni fa
    Uno Stato che spende i proventi di TAsse in Armi, ovvero Strumenti Certificati di Morte, è un Accampamento di Assassini. Questo è un FAtto.
  • grethe garbus (white venus) Utente certificato 3 anni fa
    Un Ordine miltare, vale quanto quello di un Assassino. Ovvero men che zero. Per diritto Divino, è possibile ed auspicabile Disertare, disobbedire. Unnmissile, ad esempiuo, fa piu' Bene sul Quirinale che su poveri Innocenti. Evangelico. Il Palazzo, è di Erode.
  • seba . Utente certificato 3 anni fa
    gli f35 sono necessari, Certo! è da tempo che hanno messo in tasca le tangenti. Non se ne può fare a meno. notte blog
  • grethe garbus (white venus) Utente certificato 3 anni fa
    Tutti morti, vedo.
  • grethe garbus (white venus) Utente certificato 3 anni fa
    Fortissima l'espressione di Del Rio quando il Papa ha accusato i politici d'esser corrotti. Fissato CAsini Impietrito e Bronzeo, s'è grattato la Pappagorgia ed imbarazzato s'è girato indietro quasi a chiedere: chi di Voi? Certo non parlava di lui... Esilarante, quasi una Mastercard.
  • Massimo C. Utente certificato 3 anni fa
    Barack Obama...ovvero la piu' grande "Delusione Americana" del XXI secolo in "perfetta sintonia" con Matteo Renzie...la piu' grande "Illusione Italiana" del XXI secolo. Questo leggeremo nei libri di storia dei nostri figli.
    • grethe garbus (white venus) Utente certificato 3 anni fa
      Proprio perchè non Dispero, non posso accettare supinamente la Schiavitu' dei nostri Figli. Meglio quella dei figli delle Scrofe agghinadati a Politici. Riconoscibili dal Grugno. Bronzeo davanti al Papa.
    • Massimo C. Utente certificato 3 anni fa
      Non disperare Grethe...il futuro, i figli e la speranza son le uniche cose che ci son rimaste e per le quali vale la pena di vivere. Vinciamo noi. Notte...cara.
    • grethe garbus (white venus) Utente certificato 3 anni fa
      Se ci saranno ancora libri di Storia, Figli...
  • nessun copy 3 anni fa
    volevo lasciare la buonanotte a tutto il blog non è quella che ero abituato a sentire io da ragazzo ma e suonata da una ragazzina ed ai giovani bisogna fare spazio specialmente se bravi come tanti parlamentari del M***** Quindi di nuovo buonanotte ma domani è un altro giorno e la battaglia continua da nessun copy prossimo elettore www.youtube.com/watch?v=OyEL3NJSHIk
  • grethe garbus (white venus) Utente certificato 3 anni fa
    Le Scimmie, han molto da Insegnare...
  • grethe garbus (white venus) Utente certificato 3 anni fa
    LA trattativa fra stato e MAfia? Napoli-Tano.
  • grethe garbus (white venus) Utente certificato 3 anni fa
    Qualcuno di Voi ama ObAma? Figurarsi NapolitAno... Non si puo' impor d'Amare per Decreto. Allora?
  • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
    Renzie: il NON abbronzato!
  • umberto di nunzio Utente certificato 3 anni fa
    Come sempre il nostro paese non vale una cicca,siamo convinti di essere marins liberatori del mondo.In realtà gli Usa guerra fondiari,loro hanno bisogno di queste guerre per costruire armi e fare dollari,noi non siamo niente nulla.Volevo dire che i nostro soldati in missioni varie sono i meno esposti al pericolo in quanto nelle zone rosse ci sono soldati Usa e Inglesi e i nostri soldati eroi vanno solo per i buoni stipendi .Sapete quante richieste per andare in missione? Da bisticciare.!!!!Gino Strada i grande uomo
  • grethe garbus (white venus) Utente certificato 3 anni fa
    L'Impero Romano collasso'. Perchè? Sprofondato nella Corruzione e Nepotismo, lascio' le Armi nelle mani dei BArbari assoldati alla Milizia. Questi, rivoltarono le Armi...
  • grethe garbus (white venus) Utente certificato 3 anni fa
    Le armi, al par dei soldi, non son di chi ne detiene la proprieta', ma di chi le Usa. Collaudiamole sull'Amerika, per collaudo... :) Scemi, Sveglia... Siamo la Seconda Potenza Nucleare al Mondo, la Prima in Europa. Merkel, Vaffanculo...
  • uno di noi 3 anni fa
    qualcuno spieghi a mauro che il piano dell'invasione dell'Afghanistan era sulla scrivania di bush il giorno prima dell' 11 settembre
  • grethe garbus (white venus) Utente certificato 3 anni fa
    Scemi. I tedeschi han spostato le basi in Italia. Noi, armati fino ai Denti, una Bombetta a Berlino, no, eh? Scemi. Mancan i Cromosomi, non solo gli Attributi...
  • grethe garbus (white venus) Utente certificato 3 anni fa
    Io non so, ma ho buoni motivi per creder che gl'Italians sian Stupidi, al massimo. Avevan Obama OStaggio, da Vendere ad al Queda. Le Basi piu' Armate che non il Pentagono. Un sacco di F35 in Kit di montaggio Ma chi li ferma? La Testa, Stupida... Volevo veder un'occasione simile in mano ai Tedeschi. Italians, Moroons...
  • anna sono Utente certificato 3 anni fa
    Più che di F35, Mario Mauro avrebbe bisogno di una navicella spaziale ed essere spedito nello spazio coi suoi degni compari. Viaggio di sola andata.
  • Johnny Gaspari Utente certificato 3 anni fa
    Gino è sempre il mio presidente
  • Gab Riele Utente certificato 3 anni fa
    ecco il nuovo Sgarbi ..Mario Mauro che gentacciaaaaaaaa
    • Gab Riele Utente certificato 3 anni fa
      come parlare con l'aspirapolvereeee... grande STRADA
  • Fernando F. Utente certificato 3 anni fa
    Renzi imbarazzante, ridicolo assomiglia sempre di più a Cetto la qualunque
    • grethe garbus (white venus) Utente certificato 3 anni fa
      AL mio quartiere, c'è la sua Fotocopia. Non posso dirne il soprannome per non esser tracciata... MA , a ventanni avevam avuto piu' o meno esperienze sessuali diverse dall'onanismo. Ebbene, trentanni dopo, tutti a giurar che questo non aveva ancor visto la Fica. Forse, perchè a differenza dell'originale, non aveva una Badante a Porger lo Specchio al mezzo delle sue gambe...
  • Daniela M. Utente certificato 3 anni fa
    Silenzio dammi spazio, dammi parole d’arca: quelle tenute tra gli acuti della calma, quelle che salvano, che portano a riva. Dammi il bianco che serve per guardare, il coraggio a tenermi le mani. Dammi un sapore che sappia sentire le storie sperdute tra gli abbracci, tra la notte e il merlo che salta nel giorno. Dammi un silenzio che sappia di me fare mare e marea insieme e come una sentenza, mi dica il perdono della luce, la calma dell’ombra e il respiro del buio. Lascia che da qui riparta a raccontarmi di nuovo, come un labbro già pronto in un bacio. Stefano Raimondi http://www.youtube.com/watch?v=wlDWXv-cIh8 Dolce notte ^.^
  • Gab Riele Utente certificato 3 anni fa
    vedo adesso il discorso di Obama e poi la risposta di Renzi.... io chiedo aiuto a tutti voi che leggete il blog e mi dovete spiegare una volta per tutte cosa ha detto il Renzi?????? ma sono solo io che non capisco mai quello che vuole dire???? sono anche toscano come lui ma proprio il suo linguaggio mi appare di aria fritta!!
  • francesco STEFANIA 3 anni fa
    la mia opinione è che Napolitano si riferisce ai f35; Inoltre auspico che Napolitano vada via il più presto possibile, idem per Renzi.
  • Giovanni D. Utente certificato 3 anni fa
    QUESTA CLASSE POLITIKA PIENA DI PRIVILEGI E KE DA SEMPRE PREDIKA BENE E RAZZOLA MALE.. NON PUO' KIEDERE NIENTE A NESSUNO.. TANTOMENO SACRIFICI.. FIGURT RENZIE KE NON HA MAI LAVORATO E HA VISSUTO DI PRIVILEGI POLITICI DA SEMPRE.. VUOLE ABBOLIRE LE PROVINCE.. HA..HA..HA.. LUI KE DA PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI FIRENZE A MANGIATO A QUATTRO GANASCE.. UN POPOLO TI SEGUE SE DAI PER PRIMO L'ESEMPIO.. POLITOMETRO SUBITO.. E POI TUTTI AI SERVIZI SOCIALMENTE UTILI.. E CITTADINI ONESTI.. COME DI MAIO.. MORRA.. TAVERNA.. ETC.. DURA E PURA AL TIMONE DELL'ITALIA.. PRIMA KE AFFONDI DEFINITIVAMENTE...!!!
  • Pier Luigi Tenci Utente certificato 3 anni fa
    Così ci fu insegnato: ...Quali sono, o figlio di famiglia, i quattro cattivi elementi da eliminare? La distruzione della vita, o figlio di famiglia, è cattivo elemento, il prendere il non dato è cattivo elemento, il non retto comportamento per brame è cattivo elemento, il dire menzogna è cattivo elemento. Questi sono i quattro cattivi elementi da eliminare ... Così sta accadendo oggi oppure è proprio l'esatto opposto degli antichi insegnamenti? Chi trasmise quegli insegnamenti non è più rappresentato da secoli nelle debite sedi. Per ottenere il rispetto della popolazione retta nell'agire è necessario allontanare i disonesti dalle loro blasfeme cattedre del potere istituzionale. Oggi i corrotti sono innalzati sulla loro scrannaccia calpestando la rettitudine e la giustizia. In questo modo quale popolazione si sottometterà ancora a costoro? Dalla corruzione non si diffonde forse il male che si manifesta sempre più negli squilibri del tessuto sociale? Gli insegnamenti impartiti per secoli dai pulpiti delle cattedrali sono serviti a produrre questa abnorme bestemmia che è prima di tutto nella corruzione e poi nella diffusione della menzogna al popolo? Se così fosse, e ciò che sta accadendo in questi tempi ne è la drammatica conferma, come avremo la capacità di salvarci nell'oscuro futuro che ci si palesa ai sensi?... Quale diritto e quale giustizia regnano nel nostro attuale paese?
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
    Italia...zerbino dell'America chissà nel passato quanti accordi ci sono stati e quanti i nostri governi che si sono cimentati forse paghiamo ancora gli accordi di un tempo roba vecchia magari, che ci eravamo dimenticati I nodi arrivano comunque poi al pettine non potevamo sperare proprio di farla franca uno segue l'altro ma è solo un altro rettile ed è così si sono controllati la nostra banca Quanto son spudorati questi bravi signori mentre parlano mentendo, pur sapendo la verità mentre depositano sulle tombe degli allori La guerra ora è finita, ma è morta solo l'onestà
    • miopaz 3 anni fa
      finalmente scrivi qualcosa di intellegibile complimenti sono d'accordo
  • Giuseppe minnelli 3 anni fa
    Obama a renzie : Mi raccomandò gli f 35 vanno combrati ,altrimenti caput t...:-)... Renzie a Obama : Stai sereno mr.obama stai sereno, c'è penso io a impolperà re gli italiani.... Al massimo simuliamo un attacco militare al resto ci penso io .. Sono bravissimo a raccontar balle ;-)) heeee eh
  • LUCIANO-B.C. 3 anni fa
    la sua visita apre orizzonti e interrogativi futuri molto più dei convenevoli sul presente . RENZI vuole legittimazioni internazionali e sostegno per i suoi calcoli da premier. NELLO SFONDO di ogni stretta di mano c’è l’Europa (Roma val più di una messa), il futuro degli usa è molto più nebuloso di quanto noi si creda, la dimostrazione del loro dominio geopolitico sull’America latina e li nuovamente. LA CRESCITA dell’unione europea può divenire negativa per i conti economici usa nonostante la forte fibrillazione che le bolle virus hanno portato. Il gas e le provviste energetiche russe sono un grosso invalicabile salto nel buio , specie se la Russia continua a crescere economicamente e divenire un partner privilegiato sul piano economico con scambi commerciali in perenne sviluppo. Non essere riusciti ad ‘intaccare l’economia tedesca nonostante le sortite delle agenzie di rating sul vecchio continente li prostra decisamente non possono più muovere a piacimento le loro tesserine, nonostante la presenza degli amici fraterni inglesi nei tavoli UE. GUERRE , nominarle è un deterrente ma nulla di più, specie nel vecchio continente non troverebbero molti consensi, ci sono comunque ma di altro segno, mentre le rivolte nelle piazze sono e diverranno frequenti per rivendicazioni e per giochi di potere ad arte, le società dei molti paesi UE dell’est sono in piena ebollizione per i soliti motivi e per nuovi sortiti da una maggiore abitudine al benessere. BENESSERE INDIVIDUALE CONIUGATO con beni di consumo e welfare , ora con la realtà dell’ambiente pianeta e con la libertà della comunicazione, tecnicamente capace di rimpicciolire il mondo. In questo caliamo gli errori compiuti dai nostri governanti negli ultimi 10\15 anni; IRAK,EGITTO,LIBIA, ETIOPIA, SIRIA, DOPO IL COSSOVO, una lista di errori \ orrori in cui si è scelto sempre il peggio. UCRAINA DIFFICILE tornare indietro rimettere al loro posto ogni scelta fatta, si può con chiaro e lucido piano riportare alla norma
  • Er caca, er caca Utente certificato 3 anni fa
    a fruttaro'............famo pace.........stai sempre a parla' male de me............... https://www.facebook.com/MijnRome/photos/a.455139384532267.99144.431530643559808/684238348289035/?type=1
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
    Tagli e ritagli, ma quanti sbagli e mai che ci dessero un buon esempio capaci solo di riservarci tanti imbrogli come farisei disonesti nel sacro Tempio Quanto fa schifo questa politica collosa son tutti appiccicati al vile denaro tanto è lampante che è una Casta collusa capace solo di sbranare come un mannnaro Non si capisce come fanno a dormire come riescono poi a riposare anche perchè hanno tantissime mire ed è per questo che continuano ad osare Unica salvezza la loro immunità una legge che li protegge nelle ingiustizie che li tutela nei confronti della comunità anche se per noi non sono belle notizie Una nazione la nostra ormai agli sgoccioli dove la gente non sa più a che santo votarsi che dalla politica recupera solo gli spiccioli un paese ormai che ci costringe solo a rivoltarci
  • Coriolano 3 anni fa
    Crederò nel mio Paese (Italia) quando il nostro presidente (napolitano) potrà essere rimosso dalla sua carica, per indiscussa volontá popolare, come é accaduto in Germania l' anno scorso (il Presidente tedesco dovette andarsene senza fiatare: zitto, zitto). Saluti
  • pasquale s. Utente certificato 3 anni fa
    Voglio subito gino strada con noi
  • mic.r. 3 anni fa
    scusate ma questo è ancora vivo?
  • Viviana Vi Utente certificato 3 anni fa
    Intanto il costo di questi caccia continua ad aumentare si era partiti cadauno da 40 milioni di dollari e siamo arrivati a 200 ma continuano ad aumentare Poi sono stati venduti prima che i test fossero finiti e ora si scopre che non funzionano, per cui hanno dovuto modificarli ed è variato il costo di base ma non funzionano ancora. Per cui gli Usa si sono accorti che ci stanno rimettendo e, per guadagnarci, ne devono vendere moltissimi La Lockeed Martin ammette che questi caccia sono una ciofeca ma ci hanno speso molto e i soldi vogliono riprenderseli. Da noi hanno trovato quel coglione di Renzi che ride come un boccalone e glieli comprerà a scatola chiusa.
    • Gab Riele Utente certificato 3 anni fa
      FOSSE SOLO RENZI IL BOCCALONE!! TUTTO IL VECCHIO PD HA FATTO IL PRIMO ACQUISTO DEL GOVERNO PRODI. Il signor Boccalone visti i suoi slogan deve fermare il tutto ma siccome e' boccalone ne comprera' di piu'!
    • mic.r. 3 anni fa
      personalmente ho finito di dare addosso ai politici. Da ora in poi la guerra è tra elettori M5S e tutti gli altri.
  • Claudio Pierantoni Utente certificato 3 anni fa
    Napolitano da lungo tempo intrattiene rapporti che definirei più che cordiali con USA ed UK. Obama chiede agli europei di non tagliare le spese militari e caso vuole il Presidente della Repubblica dice di andarci cauti con i tagli alla spesa pubblica. Cosa strana visto che neanche tanto tempo fa sembrava avere ben accolto gli inviti rigoristi della UE
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    ho ascoltato rampini vomito, scusate......
  • susy c. Utente certificato 3 anni fa
    sto ascoltando Gino Strada...lui sì che sarebbe stato un ottimo presidente della repubblica!
  • Gab Riele Utente certificato 3 anni fa
    GRANDE GINO STRADA
  • OPS Roma 3 anni fa
    Vi ripeto, ignorate Renzi se ci riuscite. Il grosso marpione è Napolitano il difensore della burocrazia, dei grossi dirigenti del Pubblico, di tutto ciò che Renzie a parole vuole tagliare,comprese le spese militar. I suoi peggiori nemici li ha nel PD. E' un povero illuso e vedrete che glie la faranno pagare cara.
  • Er caca, er caca Utente certificato 3 anni fa
    ...ma la innocenzi sara' una insigne maestra nell' "arte bolognese"?.......boh.....!!!!!!
  • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
    SOFFIANDO NEL VENTO Quante strade deve percorrere un uomo prima di essere chiamato uomo? E quanti mari deve superare una colomba bianca prima di poter dormire sulla sabbia? E per quanto tempo dovranno volare le palle di cannone prima che verranno abolite per sempre? La risposta, amico soffia nel vento, la risposta soffia nel vento Per quanto tempo un uomo deve guardare in alto prima che riesca a vedere il cielo? E quanti orecchi deve avere un uomo prima di poter sentire gli altri che piangono? E quanti morti ci dovranno essere affinché lui sappia che troppa gente è morta? La risposta, amico soffia nel vento, la risposta soffia nel vento Per quanti anni una montagna può esistere prima che venga spazzata via dal mare? E per quanti anni può la gente esistere prima di avere il permesso di essere libera E per quanto tempo può un uomo girare la sua testa fingendo di non vedere La risposta, amico soffia nel vento, la risposta soffia nel vento http://www.youtube.com/watch?v=3l4nVByCL44
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Paolo, ciao Monica :) E' di una bellezza unica questo testo, ci sono Americani e Amerikani... Grazie stella, smack
    • Monica R. Utente certificato 3 anni fa
      Bob Dylan? Eccone un'altra sua molto bella. Smack! http://www.youtube.com/watch?v=QqvUz0HrNKY
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
      Obama e Dylan...quanto diversa può essere la percezione del mondo...pur venendo dallo stesso mondo..
  • JOYKEY 3 anni fa
    Qui ci si lamenta della nostra politica... il problema è MONDIALE stiamo fotocopiando il sistema Americano... cioè... in questi giorni dopo la disfatta elettorale in FRANCIA con altissimo assenteismo dai seggi, per le passate elezioni si sono mobilitati gruppi di cittadini... con il sistema PORTA a PORTA (come in America) per incentivare le persone al voto con domande imbarazzanti tipo: perché non vai o non sei andato a votare ecc. PER UNO come me, che credeva nei valori della politica vedere tutto ciò mi rammarica... nulla VIENE PER CASO... Dobbiamo chiederci per quale motivo la gente non crede più in nulla... e nessuno... Si è rotto un legame, per un infinita attesa di una tranquillità psicologica personale da ogni problema nazionale, avendo già quello famigliare, dando delega alla politica per assolvere tale compito... invece...niente... non è con il PORTA a PORTA, che si ricuce il danno, ma con azioni eclatanti di fiducia con risposte adeguate ai VERI BISOGNI QUOTIDIANI delle RICHIESTE della POPOLAZIONE.... non si può mettere in pratica la matematica per gli altri... escludendo se stessi... dalla torta dei sacrifici... PER CUI QUELLO CHE VALE per la base vale x la vetta o viceversa... La soluzione a tutto ciò, sarebbe mettere in stand-bey tutta LA MATEMATICA fino a ripresa avviata e poi vedere il da farsi, è la soluzione più LOGICA... FARLO QUANTO PRIMA, LA STORIA ci ringrazierà, in caso contrario dal futuro avremo un sacco di CRITICHE non indifferenti... JOYKEY
  • Francesca B. Utente certificato 3 anni fa
    I tagli immotivati... “Possiamo fare a meno del burro, ma, nonostante tutto il nostro amore per la pace, non possiamo fare a meno di armi”. Ops, questa l’aveva detta Goebbels nel 1936... Oggi ho ascoltato la radio in auto per circa sei ore ed era tutto uno svolazzare di colombe della pace, una trasmissione fiume sulla visita di Obama, ma sembrava che parlassero invece di Miss Universo: la pace nel mondo, i poveri, tante belle cose, ma degli F35 voluti dal “grande statista” e “grande amico” del presidente USA, neanche una parola. E l’incontro con Renzie “Yeswecan”? Si sarà presentato a Obama così: “Sono il Bomba. Caccia Bomba.”
  • uno di noi 3 anni fa
    DAL F.Q.: Parcelle a ex dirigente Comune Reggio Calabria: 6 anni a governatore Scopelliti ormai siamo alla media di uno al giorno..
  • Gab Riele Utente certificato 3 anni fa
    Buonasera blogghee' mi tappo il naso e guardo qualche programma televisivo.. ci sentiam dopo!!!
  • Andrea Cammarota Utente certificato 3 anni fa
    purtroppo ci sono solo due categorie..., da una parte i parolai con paroloni aulici, ma incomprensibili e contraddittori, frutto di lavori mnemonici, ma senza alcuna creatività intellettiva e dall'altra parte ci sono gli sciacalli, gli stupidi, i coglioni, quelli che non valgono neppure un centesimo bucato tipo "Oooo, ti sei fatto la barba stamattina?"- oppure "Io ho mangiato questo e quello e tu...?"- La media, la media non appare mai all'orizzonte, cerco la media, la media, la cerco col lumicino sempre acceso, ma purtroppo non la trovo... Trovo solo l'eccesso da una parte e l'esatto opposto eccessivo dall'altra parte divisi tra loro da una muraglia invalicabile... Ma come è possibile in tutto ciò, in tutto questo caos contraddittorio che sembra non avere mai fine dall'una e dall'altra parte delle barricate, trovare la forza di realizzare anche la più semplice organizzazione possibile??? Non sarà mai fattibile... miracolo o rivoluzione che sia...
  • Sturm Und Drang 3 anni fa
    mo mi fate girare i coglioni,ma quale obama,maa quale ce lo chiede l'europa ,ma quale merkel,ma cchi cazzu su ssi tarantelle!?....ma ti pare che i tedeschi che sono delle persone serie...e lo sottolineo,si mettono a discutere con questa masnada di banditi? e per questo che non ti fanno sforare mai,perchè sanno con chi hanno hanno che fare ,no che ce lo chiede l'europa ohhh ohh sveglia sveglia
  • Viviana Vi Utente certificato 3 anni fa
    alla vista delle rovine del Colosseo Obama ha esclamato: "Ma siamo stati noi ?" . Pirata 21 Le monete che Obama ha regalato al Papa sono cadute due volte a terra. Manco fosse l'euro. . Napo gli ha parlato senza interprete e ora che se ne fa il Quirinale di tutte quelle tonnellate di ketchup? . Donna felicità Obama nel pomeriggio visiterà la parte archeologica di Roma Gli americani amano qualsiasi cosa sembri bombardata. . Pirata 21 Eccezionali le misure di sicurezza per l'arrivo di Obama a Roma. Sarà addirittura vietato parcheggiare in terza fila. . 3civette Obama dona a Papa Francesco dei semi di frutta e verdura provenienti dall'orto della Casa Bianca. Deve aver saputo a quanto stanno da noi i fagiolini. .
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Aho,io,insinuavo che fossero Ogm,e nient'artro...
    • Viviana Vi Utente certificato 3 anni fa
      fruttarolo, ti correggo: "Piccolo incidente durante lo scambio di doni con Bergoglio: le medaglie donate dal Papa cadono, padre George le raccoglie e Francesco ride."
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Ops,dimme,te i pianteresti?? http://youtu.be/jhKKSy3T5gY Buona sera Viviana!!
    • OPS Roma 3 anni fa
      Per la precisione! Erano semi delle piante dei giardini della Casabianca, no monetine
  • Viviana Vi Utente certificato 3 anni fa
    Dopo aver visto il Colosseo, Obama ha chiesto se poteva mandarci le forze di ricostruzione che gli sono avanzate in Irak . Pirata 21 Obama:"Napolitano uomo di Stato forte, l'Italia è fortunata". Prende anche per il cubo. . ..ma chi era quello che si sentiva urlare di lontano: "MISTER OBAAAAAAAAMA!!!"? . Venividiwc Renzi indossa una giacca a due bottoni. Almeno dovrebbe riuscire ad allacciarla. Prima di portare Obama al Colosseo, per diradare i turisti, hanno sguonzagliato i leoni . Donna felicità Obama nel pomeriggio visiterà la parte archeologica di Roma Gli americani amano qualsiasi cosa sembri bombardata. . I'foda Obama visita le rovine romane in compagnia di un archeologo. “Alla sua destra la sede del Pd”. . immagino che pena quei 500 politici alla messa del Papa: "I corrotti non saranno perdonati!" . vedo la luce in fondo al tunnel erano i fari delle auto di Obama . Obama è a Roma e vedrà il Papa,Napolitano e Renzi. Solo non si vedono i due liocorni
  • Viviana Vi Utente certificato 3 anni fa
    Io "Nap è una roccia per l'Italia" Com'è che ho pensato subito a Schettino? . fasdome Obama incontrerà Napolitano e Renzi. Barack e burattini. . Io .. e così gli ha detto: "Barak, vai sereno!" . Pirata 21 Eccezionali le misure di sicurezza per l'arrivo di Obama a Roma. Era addirittura vietato parcheggiare in terza fila. . Io .. e pensare che Obama voleva parlare con Marchionne! . Io ma insomma questo Colosseo a quanto glielo hanno venduto? . zip Napolitano ha parlato con Obama in inglese: "With alive and vibrant satisfaction". . Starrynight Obama impressionato alla vista del Colosseo: "100 dollari per una foto coi centurioni?" Grande stupore anche tra i centurioni abusivi che non si aspettavano certo di rivedere Scipione l'Africano. . la prima domanda di Obama all'interprete "Chi è che ha spostato Letta?" . Renzi ha deciso di lanciare un nuovo modello di cappottino sciallato soprattutto senza bottoni avevamo chiesto un nuovo bilancio senza F35 ma bisogna accontentarsi .Io Ora gli Americani avranno in Renzi un altro stereotipo di italianità Chissà dove lo mettono tra spaghetti, pizza e mandolino . Obama ha detto che Renzi parlava un buon inglese almeno questo poteva risparmiarcelo! (ma era perché si ricordava di Rutelli!) .
  • pillolo 3 anni fa
    A cosa si riferiscono i tagli immotivati di Napolitano? Non lo so, è difficile, sono troppo ignorante, però so A cosa si riferiscono i miei tagli motivati...ai coglioni di Naporsolitano, Amen!
  • mameli alessandro 3 anni fa
    Ragazzi, qui se non salta fuori una persona che tira fuori gli attributi a livello internazionale, che rappresenti gli attributi del nostro grande popolo italiano, questi ci mettono sotto. Populista
  • Andrea Cammarota Utente certificato 3 anni fa
    Due pecorai facevano pascolare i rispettivi greggi di pecore uno su una vetta e l'altro su un'altra vetta. "Giuà, si stato ll'atujuorno 'o mercato?"- (Giovanni, sei stato l'altro giorno al mercato?) "Sì!" rispose l'altro. "Giuà, t'è vennut'a pecora?"- (Giovanni, hai venduto la pecora?) A questo punto, l'altro pecoraio, alzando la testa in segno di diniego e mettendo la lingua tra i denti, emise uno flebile ed incomprensibile iato: "Gné! Gné! Gné!"- Il povero pecoraio, temendo di non aver ottenuto risposta, si sgolò ripetute volte ripetendo la stessa domanda e gridando forte a squarciagola. Non era possibile comprendere da lontano quella strana muta risposta. Questa favoletta calza ad hoc ai nostri politici, in quanto il popolo chiede giustamente e ripetutamente a gran voce la risoluzione immediata di tutti quei gravissimi problemi che attanagliano l'Italia, mentre i politici, con gesti da ebeti esibizionisti e parole senza senso, fanno finta di non sentire, mettendo la lingua tra i denti con sibili, rutti ed altri rumoracci obbrobriosi... si grattano le...- Le faccette di ....- A bon entendeur, salut! Gli altri, oltreoceano, almeno hanno il potere di amministrare e fare ciò che vogliono, anche se sono sottoposti in parte a quella figura geometrica. Noi, invece, c'è l'abbiamo senza potere alcuno, come la mazza di una scopa che non sa manco scopare; non ha alcun valore, non conta nulla, per cui non c'è bisogno neppure di sottoporlo ad un'ipotetica figura geomentrica che da noi non esiste. Da noi è pura fantasia. Ripeto... a buon intenditor, poche parole.... poi la linguetta..., ci sono quelli che l'hanno lunga e quelli che se la fanno fritta in padella con un pochino d'olio di ricino... per schiattare poi nell'al di là...
  • oreste soria 3 anni fa
    Ho sentito le parole di Papa Francesco rivolte alla classe dirigente politica. Ha detto senza mezzi termini ai politici indegnamente presenti che sono corrotti. Non ha alzato la voce, non ha insultato o aggredito anche solo verbalmente, ha semplicemente detto come stanno veramente le cose. Ho provato vergogna al posto loro e comunque anche se non si sono vergognati a giudicare dalle facce non l'hanno presa bene. Nessuno aveva mai osato tanto, nemmeno noi, perché pur alzando la voce, pur avendoli più volte aggrediti verbalmente dicendo loro di tutto e di più, in realtà non li abbiamo mai chiamati con il loro vero nome che è uno solo: CORROTTI. E come se non bastasse ha aggiunto che il Signore perdona ai peccatori, ma non ai corrotti perché questi difficilmente ritornano indietro riconoscendo i loro errori. Sono parole semplici che trasmettono un messaggio inequivocabile: con questa classe politica non abbiamo alcuna speranza. Nessuno avrebbe potuto dire questo cose con una maggiore efficacia. Questo è un fatto straordinario che non ha precedenti. Nessun Papa aveva mai osato tanto, nemmeno Woitila che aveva ammonito i mafiosi a Catania, ma mai i politici e ormai sappiamo fin troppo bene che i politici sono peggio dei mafiosi o al massimo sono la stessa cosa. Mi auguro che sia di buon auspicio affinché le cose cambino attraverso il Suo intervento e soprattutto quello di ns Signore che mi auguro abbia capito che da soli non ci libereremo mai di questa feccia di delinquenti. Ci sono 2 soli modi di liberarsi di questa gente: la violenza o un miracolo. Non essendo un violento spero solo in un miracolo.
  • filippo t. Utente certificato 3 anni fa
    Gli f35 , li deve pagare chi ha firmato le ordinazioni......se è stato il B. li paga lui e basta.....e magari la prossima volta leggersi la costituzione della repubblica italiana, no?
  • grethe garbus (white venus) Utente certificato 3 anni fa
    E' gia' brutto al sol pensarlo, ma vederlo ogni Refresh..! BAstava un Riquadro Nero, si capiva lo stesso.
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Refresc.... Hasta zozzoni... Grethe,nun ce bada',ma,quando sento a parola refresc,me sovviene a bonanima de Sodano...
  • chiccofp 3 anni fa
    ...ma come si può permettere ad un ebete simile a fare il Presidente del Consiglio, ma l'avete visto in faccia e avete sentito le sue parole?... Noi siamo Italiani Non cittadini di Firenze!... a pensare che dopo berluscones si fosse raggiunto il fono, ma... al peggio non c'è MAI fine!
  • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
    Due risate non fanno male: Quattro chirurghi discutono in ospedale della loro professione in un momento di pausa. Il primo comincia: “Preferisco avere dei contabili sul mio tavolo operatorio. Quando li apro, tutto all’interno è numerato correttamente…” “Si, ma dovreste vedere gli elettricisti! Tutto è codificato a colori all’interno, impossibile sbagliarsi!”, aggiunge il secondo. “Io penso sinceramente che i bibliotecari siano i migliori. Tutto è classificato in ordine alfabetico”, replica il terzo. L’ultimo chirurgo prende quindi la parola: “I più facili da operare sono i politici. Non hanno cuore, non c’è cervello, niente colonna vertebrale e la faccia e il culo sono intercambiabili !!! ^.^ :-))
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
      Ahahahah...grande Oreste.. forse è per questo che sono indistruttibili.. p.s. ma i chirurghi aprendo...hanno trovato un'anima?
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
    30 anni fa, osservando il mondo con occhi inesperti, avevo realizzato, attraverso diversi segnali economici e sociali, come l'Italia si stesse avvicinando a grandi passi all'America con 50 anni di differenza temporale, era comunque quello il modello di riferimento per i nostri politici ed finanzieri. Poi, con l'accelerazione del "progresso" di questi decenni ci siamo dati quasi la mano...quasi come oggi dai rispettivi rappresentanti.. i fatti di cronaca che oggi per noi sono consuetudine in quegli anni erano una rarità, se c'erano. Mentre quel tipo di notizie arrivava invece quotidianamente da oltreoceano, stupri, violenze familiari, rapine, omicidi per un orologio o tra mogli e mariti, uccisioni di madri e padri, compresi i figli.. ristoranti da 400 dollari (a quel tempo) a capocchia mentre i barboni dormivano in strada sulle griglie dell'aria calda dietro a quelle vetrate illuminate a giorno... seguiamoli allora nella diffusione della democrazia e dello stato del diritto, sono loro lo scempio per tutti
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Alfredo, tranquillo, io sono un errante, mi soffermo poco sulle questioni, se posso non giudico, soprattutto se non conosco.. V.V. avrà avuto i suoi motivi per scrivere così, io la rispetto, probabilmente si è persa qualche fase del nostro rapporto, ma và bene lo stesso..non porto rancore, meglio le sue critiche che le offese dei bifolchi che ogni tanto passano di qui, da lei qualcosa ho da imparare, da quelli no, li conosco da quand'erano bambini quelli...e lì son rimasti.. p.s. comunque grazie per avermi tutelato, ho letto ed apprezzato, soprattutto perchè tu mi hai "sentito" come io sento te..(sai come me che qualcosa di genuino posso dirlo anche senza essere un poeta, cosa che tra l'altro non mi sono mai sognato di considerare) e poi V.V. senza volerlo mi ha fatto perfino un complimento con quella tirata, ha scritto che io e te siamo la stessa persona probabilmente, beh, alla fine ci ho guadagnato no? Ciao Alfie, un abbraccio sincero...spero ti diverta stasera, domani tocca a me però mancare.. (l)
    • Alfredo E. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Paolo stasera temo di non esserci. Ho un impegno e non sò quando potrò liberarmi. Se riesco scriverò qualcosa sul tardi. Pensaci tu, e occhio a non far arrabbiare Viviana ehehe Un saluto! :))
  • .Sereno. .Despero. Utente certificato 3 anni fa
    La Gabanelli è una lurida.
  • Sturm Und Drang 3 anni fa
    a rigà,secondo me state a svalvolà,medio-evo Cina Russia Usa,alieni che vengono da marte etc etc riportiamo le cose alla realtà,il problema è semplice c'e' e c'e' stata una classe politica iper corrotta che ha detto di si a tutto.Ora è venuto Obama che gli avrebbero dovuto dire ? sai che c'è non se ne fa piu' nulla,nei limiti del possibile avranno cercato di trattare sull'accordo (demenziale pure secondo me),però insomma io ancora alieni in strada non ne ho visto.Capisco l'indignazione,capisco tutto,ma sinceramente gli alieni lasciamoli stare.Alla fine dei conti chi ci ha messo in questa "fossa" non sono gli alieni,ma i nostri politici.
  • Nunzia Rosmini Utente certificato 3 anni fa
    FIRMATE:http://www.change.org/petitions/giorgio-napolitano-presidente-della-repubblica-italiana-dimissioni-richieste-dal-popolo-sovrano !
  • grethe garbus (white venus) Utente certificato 3 anni fa
    In Italia non è mai esistita l'Umanita'. Neppur la Civilta'. Oggi, muore persin l'Antropomorfismo.
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
      Aòòò cor bischero a ciondoloni? Ganzo d'evesser!Un po' a dx e un po' a sx....haooo come i politici!
    • grethe garbus (white venus) Utente certificato 3 anni fa
      Impossibile. S'è quell'Enrico che intendi tu, è MAtto. Gira sempre Nudo Integrale, estate inverno.
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
      Grethe ,belin...dove hai lasciato Enrico? Scommetto che gli hai già tolto i pantaloni, birbacciona!
  • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
    L'esportatore di democrazia ha detto che la libertà ha un costo...azzo a chi lo dici. Ma certo che costa anche l'esportazione di democrazia! Senti Oba cerca che diminuire le esportazioni...siamo stufi di pagare! Eppoi in un momento di crisi, grazie ai vostri derivati ,abbiamo le tasche vuote: che ci dai il gasse aggratis?
  • Patty Ghera Utente certificato 3 anni fa
    Napolit ANO
    • Patty Ghera Utente certificato 3 anni fa
      Ganza, direbbe Matteo
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
      Sempre sui politici: Roma, un party tra gente-bene (..) Un signore individua tra gli invitati un noto uomo politico. Gli si avvicina e gli dice: -Sa onorevole, ho molto sentito parlare di voi… -Si – lo interrompe l’altro istintivamente – ma comunque non ha nessuna prova contro di me
  • luigi di pietro Utente certificato 3 anni fa
    Ho sentito che Obama e' sceso di corsa dalla scaletta dell'aereo . Voleva che il presidente non se ne fosse andato. Per assicurarsi che gli F vengono comprati. Il nostro presidente per lui e' fantastico. Dovrebbe chiedere a Truman cosa pensava dei comunisti. Potrebbe anche ad andate a rivedersi il piano Marshal se non e' ancora vincolato da segreto di stato. E cosa prevedeva per normalizzare l'Italia.
  • grethe garbus (white venus) Utente certificato 3 anni fa
    FA senso un Berlusconi che spara a zero sulla Figlia, definendola Stronza quanto se stesso. Il Berlusconi che giurava , tempo fa sul capo di quella Figlia. Dal Rispetto dei Cari, s'evince la Forza Morale del Soggetto. Che dire: Forza Italia... Alla luce ( o meglio, al buio) degli ultimi accadimenti, non credevo che potessero esisterne altri a tenergli compagnia, sulla Terra. Pensavo si dovesse Scavare, oltre il Natural Burello. Ora, ho qualche Ripensamento.
  • Viviana Vi Utente certificato 3 anni fa
    zip Napolitano ha parlato con Obama in inglese: "With alive and vibrant satisfaction".
  • giampiero di rocco Utente certificato 3 anni fa
    vecchio di merda
  • Giorgio Cigolotti Utente certificato 3 anni fa
    ot Oggi, forse, sono riuscito a convincere la mia amica vecchina di 85 anni a smollare il pd per il M5S; veramente son serviti di più 30 secondi di Di Maio al tg 3 che mesi di mio sfiancamento, dopo averlo sentito ha urlato VI VOTO! Grande Luigi!
    • luis p. Utente certificato 3 anni fa
      Nell'omelia de ieri er sor francesco doveva scandì bene le seguenti parole rivolgendosi alla cotanta platea che ce aveva: "ve schifo tutti manica de bestie corrotte,comincianno da quer vecchio rincojonito guerrafondaio che ve comanna". Si avesse proferito ste parole domenica prossima alla messa ce sarei annato pure io..... Bongiorno blogghe che l' f35 siano con voi e con i vostri debbiti
    • uno di noi 3 anni fa
      LO DICO DA MESI: TV A 5STELLE SUBITO!
  • luis p. Utente certificato 3 anni fa
    strattaggemma de renzi pè fà passà sotto banco l'acquisto dell' f35.....vennerà su ebbay un centinaio de f104 blu.
  • GIANNI PARLANTE Utente certificato 3 anni fa
    Siamo salvi, la Cina acquista (per ora 2%) ENI ed ENEL.
  • uno di noi 3 anni fa
    DAL F.Q.: F35: programma fermo, ma la Difesa firma un contratto per i pezzi di ricambio EVVAI! POSSO TRUCCARE IL MOTORINO!
  • grethe garbus (white venus) Utente certificato 3 anni fa
    Speriamo che la Russia butti tre Atomiche su Ghedi, Aviano e CAmeri a sorpresa, in anticipo. Così la Finiamo prima di Soffrire.
  • Andrej Mussa Utente certificato 3 anni fa
    Obama e Napolitano amici per la pelle... Aggiungi un posto a tavola! Caro Presidente Obama, qualche ora fa, lei ha dichiarato: che con il cibo OGM (cibo ingegnerizzato) lei nutre, e salva dalla fame milioni di americani! NON ESISTONO STUDI DI ALIMENTAZIONE A LUNGO TERMINE CONDOTTI DA QUESTI PAESI (CANADA E STATI UNITI) PER DIMOSTRARE LE AFFERMAZIONI CHE, IL MAIS E LA SOIA INGEGNERIZZATI SIANO SICURI. TUTTO QUELLO CHE ABBIAMO SONO GLI STUDI SCIENTIFICI FATTI IN EUROPA E IN RUSSIA, CHE MOSTRANO CHE I TOPI NUTRITI CON IL CIBO INGEGNERIZZATO MUOIONO PREMATURAMENTE E CHE LE DIETE CONTENENTI MAIS E SOIA INGEGNERIZZATI CAUSANO GRAVI PROBLEMI DI SALUTE... Caro Presidente Obama, si vergogni! lei equivale a un criminale nazista! lei sperimenta e 'alleva' il suo popolo come dei topi da esperimento! Lei, insieme alla sua Nazione non ha mai avuto una cultura del cibo e della nutrizione. La sua Nazione è sempre stata maestra dello spreco e del disordine culinario... Non si nasconda per impietosirci dietro il colore della sua pelle, e agli orti botanici di suo moglie... Caro Presidente Napolitano, le sue colpe nei nostri confronti le conosciamo abbastanza. Lei, ancora una volta abbandona il popolo per i poteri forti, forse è costretto malgrado le sue intenzioni... Ma un sussulto di orgoglio italiano, di intelligenza io da lei lo pretendo. Non permetta, la prego, che LAMERICA non colonializzi la nostra cultura contadina con pesticidi, marchi industriali alimentari, non permetta che la nostra cultura contadina, la nostra cultura culinaria diventi un campo di laboratorio militare... Vogliono violentare le nostre tavole! Caro Presidente, quel poco di cibo che ci è rimasto che sia genuino e puro, come il Creato ci ha donato. Andrej Mussa
  • grethe garbus (white venus) Utente certificato 3 anni fa
    Nessun popolo piu' Disgraziato al Mondo.
  • luis p. Utente certificato 3 anni fa
    eddopo avè visto che ancora stava in bono stato, settimio obbama severo ha deciso...riapre er colosseo! Bonasera
  • grethe garbus (white venus) Utente certificato 3 anni fa
    A novantanni si è Pavidi. Non si puo' reggere alcuna Responsabilita'. Ogni atto, è Sostanzialmente Nullo.
  • massimo x 3 anni fa
    a france' parli parli ma poi non solo li fai entrare ma li schieri pure in prima fila , finisce che diventi non credibile anche tu. il tuo capo li caccio' a calci in culo e non metaforicamente parlando
  • grethe garbus (white venus) Utente certificato 3 anni fa
    Comunque, aldila' di ovvie considerazioni Morali, è un bene che gli F35 li assemblin in Italia. Le perdite, saran limitate ai piloti. Se avran l'efficienza delle auto Fiata, perderan pezzi per aria, ammesso che riescan a decollare.
  • grethe garbus (white venus) Utente certificato 3 anni fa
    Praticamente s'è Ripetuta l'Umiliazione patita ad opera di Gheddaffi, con Berlusconi. Fortuna che Berlusconi, il Creativo fosse Impedito e Renzi, assai piu' limitato, nel campo, non abbia approntato un Benvenuto a base di Tukul e Vatusse... :)
  • grethe garbus (white venus) Utente certificato 3 anni fa
    Comunque, la Storia è Bizzarra. PArtito, un Savoia come Colonialista in Afrika, trova oggi un discusso discendente, a far da Zerbino Coloniale ad un Figlio d'Afrika. Non entro nei meriti, solamente, osservo.
  • JOYKEY 3 anni fa
    Solamente uno spuntino del mondo che vorrei... Innanzi TUTTO cominciamo dal principio: LA SCUOLA LA SCUOLA dovrebbe essere più moderna, non parlo di strutture moderne che hanno un loro tempo fisiologico per la loro realizzazione. INTENDO, SCUOLA come ISTRUZIONE, non solo di conoscenze ma di modelli di vita, per avere un modello che si avvicina alla perfezione, dobbiamo cambiare il concetto dell'istruzione, che ora non regge più ai cambiamenti, per una VERA valorizzazione del SINGOLO. PER DECENNI l'istruzione era basata sulla massa, dei nostri bambini/adolescenti/ragazzi, trascurando il SINGOLO IL SINGOLO ben istruito/educato, moltiplicato in milioni, crea una società senza eguali. mi direte è quello, che si è fatto fino ad ora.. ne siamo sicuri? Allora per quale motivo riempiamo le classi di 26/30 ragazzi? DOVE, é, impossibile per tale numero, seguire correttamente TUTTI (questo sarebbe il motto, nessuno deve rimanere indietro) LA MIA IDEA è, formare classi di 18/20 ragazzi con due insegnanti che facciano le lezioni contemporaneamente (cioè raddoppiare tutti i professori di tutte le materie) per cui nella classe il/la prof. principale di lunga esperienza impartisce la lezione, nel mentre un/a di fresca laurea (giovane con altra mentalità) passando tra i banchi aiuterebbe gli alunni nel loro studio x eventuali difficoltà.. (i quali prof. odierni non riescono a sopperire x approfondimenti e delucidazioni, per mancanza di tempo x un elevato numero di alunni nelle stesse classi.) ORARIO pomeridiano x approfondimenti delle lezioni mattutine con gli stessi prof. di fresca laurea, così da acquisire esperienza mentre quello di ruolo principale corregge i compiti degli alunni.. QUI ci sarebbe molto da approfondire... però ne verrebbe fuori un romanzo.. UNO dei punti principali, UN TEST attitudinale fatto a tutti prof. per loro tutela e degli stessi alunni.. CIOé, un vero prof. è, per VOCAZIONE +, professione ben retribuita, cioè + 50% del attuale paga JOYKEY 1/1000
    • JOYKEY 3 anni fa
      CIAO FABRIZIA IO SO QUELLO CHE DICO, se tu non la vedi così, mi dispiace per te essendo l'interessatA... OGGI tutto sembra utopia non mi risulta che comunichiamo ancora con il sistema dei nativi americani con i segnali di fumo... il mio è solo un modo di vedere il futuro, per chi non lo vede, perché distratto dai problemi odiereni mi dispiace ...se questa è un utopia figuriamoci le altre 999 idee che vorrei postare... CIAO
    • Fabrizia Martinelli Utente certificato 3 anni fa
      Ti rispondo da addetta ai lavori, cioè da insegnante..Ma dove vivi? Hanno tagliato tutto nella scuola, resta solo da tagliare le nostre teste e hanno fatto tutto! Non abbiamo neanche il necessario, figurati 2 insegnanti per classe!Io opero in una fuoriclasse, prima, seconda e quarta, tutti assieme....povere creature, faccio il possibile, ma i miracoli non li fa neanche più Gesù....esco da scuola che mi fuma la testa e ho 58 anni! È perfetto quello che tu sostieni,ma praticamente mera utopia.I paesi con governi intelligenti, investono sull'istruzione, non tagliano! Ah, ma noi siamo in ITALIA....Forza, M5S, sarò sempre con voi!
    • JOYKEY 3 anni fa
      (ilmionomeènessuno27)ciao tutto ok quello che affermi, io non posso entrare in merito all'argomento perché non mi basterebberò 10.000 caratteri per delucidazioni... Comunque anche se in alcuni casi controvoglia dato che alcuni insegnanti per motivi loro... non sono addeguati perché demotivati...o altro... ho sempre dato carta bianca, per quanto riguarda l'istruzione dei miei figli, persino essere, se necessario più severi se questi lo meritano... Non mi hai chiesto dove si trova tutto quel denaro...??? si trova... eccome che si trova..... ciao
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
      sarebbe già una conquista se gli insegnanti non prendessero ancora calci nel sedere dalle istituzioni e dalle famiglie..hanno perso qualsiasi rappresentatività etica e sociale. Ma non c'è volontà a metter mano all'analfabetismo di ritorno fa comodo al Potere tenere un popolo bue, caso mai costruiranno prima uno stadio che una scuola... p.s. Ricordiamo che dalla voce del fù ministro della Salute, tal Veronesi, la categoria sembrava formata per la gran parte da docenti drogati..ho paura che sia tardi, in Italia si chiudono le stalle sempre dopo che le vacche sono scappate
  • Gian Luigi Naritelli Utente certificato 3 anni fa
    Egr. Presidente Napolitano, dia finalmente un segno di serietà ed esempio a quel sistema marcio di dirigenti di se stessi ed alle loro corti; si riduca lo stipendio di uno zero; 25.000 Euro / anno Le dovrebbero bastare, oltre a quanto avrà messo da parte in 50 anni di stipendi, rimborsi e privilegi ( senza nulla rischiare se non la pelle dei contribuenti ). scendete dal cloud, e date un segno tangibile ad imprese e lavoratori delle imprese, date anche Voi un contributo vero al paese.
    • Massimo C. Utente certificato 3 anni fa
      Perchè le imprese sono in difficoltà? Ma pensa... E io che con viva e vibrante soddisfazione pensavo che la crisi fosse già alle spalle....
  • orlando g. Utente certificato 3 anni fa
    renzi "gli usa sono un modello da imitare" anche no
  • maurizio p. Utente certificato 3 anni fa
    io penso che gli americani la stiano mettendo in questi termini, al di là della possibile corruzione a vari livelli: se non ci comprate gli aerei, e spendete n miliardi di euro, ci saranno ripercussioni. Ho la netta sensazione che ormai questo pseduo capital-liberismo dei miei C......i, riempito di troppe Multinazionali to big to fail, stia mettendo in atto metodi di persuasione e di spinta del loro mercato a dir poco MAfiosi. Ricordiamoci una cosa 'anche se le prove sono state cancellate' l attuale presidente è uno dei politici che a suo tempo fu in qualche modo a contatto con gli uomini della trattativa stato -mafia , trattativa dove i "nostri" rappresentanti anzichè respingere e rispondere in maniera adeguata agli attacchi della mafia, se la fecero sotto per paura di essere fatti fuori - chiedetelo a calogero mannino o nicola mancino - e acconsentirono alle richiesta dei boss. Questo signore era anche ministro degli interni quando qualche famoso boss della camorra rivelò cosa si stava facendo nella terra dei fuochi e lasciò fare, senza che nessuno sapesse nulla. Oggi i risultati del coraggio di cui furono capaci questi politici nella loro infinita codardia si vedono nei fatti e suppongo che di fronte un qualsiasi dictat degli americani (se non comprate, avrete conseguenze) siano pronti a sfoderare lo stesso coraggio. Naturalmente a nostre spese. Gli italiani devono sapere che se mai i 5s arriveranno al potere le cose non saranno più facili. anzi avremo tutti e dico tutti contro, ma per lo meno lotteremo per qualcosa che ha senso, per la nostra dignità e per la nostra indipendenza di popolo. Se continuiamo per questo verso la finiamo peggio della grecia con i media di massa che ci diranno che tutto va bene e le cose migliorano grazie al caro lider di turno - renzi ha scadenza di 5 mesi- tutto in una pomposa sequela di stronzate che manco goebbels e 1984 potevano immaginare). Mandiamo in pensione questo signore e cambiamo l italia.
  • giuliano rinaldi 3 anni fa
    ma quali aerei, la preoccupazione è la burocrazia statale e i dirigenti statali, i veri parassiti. Ma come funziona: io stato ti assumo a stipendio fisso ma bassino in cambio non chiedo nulla da te; poi gonfio gli organici con l' assenso dei sindacati in modo che poi ci siano molti posti di dirigente dove metto sodali del "partito", indicati dai sindacati, con il patto che NON facciano i dirigenti e cioè lascino tutto come sta. Quindi Giorgio che ben conosce quel mondo ne vuole la conservazione. Poi andremo in default in 2 anni come dice Beppe.
    • roberto lombardo Utente certificato 3 anni fa
      Io ti metterei a lavorare di notte in un pronto soccorso, così capiresti cosa vuol dire lavorate. roberto
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    Catanzaro adesso. Palazzo della Provincia stracolmo. Le persone non riescono ad entrare perché siamo in troppi. I poliziotti e i carabinieri in borghese si avvicinano e ci dicono: "non abbiamo divise, non abbiamo benzina, non abbiamo protezione e stiamo con voi, stiamo con voi". #noncifermate Seguiteci in diretta qui https://m.youtube.com/watch?v=HXJhQ7iGRh4
  • orlando g. Utente certificato 3 anni fa
    ma come mai il vecchio è così incaponito a confermare gli f35? a pensare male non si fa peccato. ma il dubbio è veramente forte a questo punto.
    • grethe garbus (white venus) Utente certificato 3 anni fa
      Semplice, gli sgoccioli di Vita, son preziosi ad una Certa Eta'. Vuoi che qualche Caffe' indigesto, gli vada di traverso?
  • OPS Roma 3 anni fa
    Quella strana associazione che si chiama FAO occupa il palazzo dell'ex Ministero dell'Africa ora molto apliato con spese pazze. L'affitto che paga a questo specie di Stato è un prezzo simbolico. In questo organismo si fanno spese pazze, con stipendi da nababbi p3er la dirigenza , ottimi amche quelli degli impiegati.
  • orlando g. Utente certificato 3 anni fa
    IL CIOCCOLATINO PURGATIVO è VENUTO A FARE IL PIAZZISTA. e a dire di non fare nessuna retromarcia sugli f35. ma l'orgoglio di un popolo dove può finire? se c'è mai stato...
  • OXA 3 anni fa
    Obama è venuto per tirare gli orecchi a chi osa di tagliare i finanziamenti per F35....e Renzi ha saltato la cena per sistemare le cose. Micca si scherza con Obama!
  • OPS Roma 3 anni fa
    Lo sapevate che tutti i deputati e senatori viventi conservano la scorta e l'ufficio dentro Camera e Senato. Ad esempio per prenderne una a caso come la Pivetti è una di queste privilegiate. Ma quando unificano le forze di polizia in un'unica forza con divisa BLU? Avrei preferito il colore buno, comamdate da un solo generale?
  • Marco16 F. Utente certificato 3 anni fa
    Sull’Euro. Qualcuno mi riesce a spiegare in modo tangibile perché l’uscita dall’Euro sarebbe controproducente per l’Italia? Abbandoniamo per un attimo gli slogan elettorali di: Fratelli d’Italia, Lega e affini, qualcuno ha iniziato a studiare in modo approfondito l’argomento? Tutti proclamano aumenti vertiginosi dell’inflazione, la possibilità di fallire, ma nessuno numeri alla mano, ha disponibile una simulazione attendibile. Per quanto riguarda la documentazione che si recupera in rete, quasi tutti concordano su un periodo di sofferenza di uno o due anni, seguiti da una crescita cospicua per gli anni a venire. Io suggerirei di iniziare a creare un gruppo di lavoro, di dibattito che si occupi seriamente della materia. Stiamo per andare in Europa, andiamoci uniti e preparati.
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      Su questa materia sono in completo disaccordo con Lady Dodi: l'uscita dall'Euro (previa ridenominazione del debito nella nuova valuta, ovviamente) e la creazione di una vera Banca Centrale (possibilmente statale, comunque legata a doppio filo al Tesoro), in parole povere la Sovranità Monetaria, porterebbe solo benefici alla nostra economia: "ability to pay" teoricamente infinita (niente più rischio di attacchi ostili della speculazione e conseguente rischio default, senza contare che saremo svincolati dalla necessità di collocare i nostri titoli di Stato sui mercati finanziari come avviene obbligatoriamente con la BCE (banca di fatto straniera per tutti i Paesi aderenti); avremmo nuovamente la possibilità di utilizzare la leva del "deficit spending" (USA e Giappone lo possono fare, nonostante il debito pubblico ben più elevato del nostro, con beneficio occupazionale tangibile, mentre noi stiamo salassando un'economia reale in cui la massa monetaria scarseggia con un'insensata pressione fiscale) e la svalutazione competitiva (se la farebbe sotto la Germania: l'export italiano sarebbe di nuovo ultra-competitivo, mentre oggi stiamo di fatto usando il Marco tedesco!). Con l'Euro non è infatti possibile compensare le differenze di produttività fra un'area e l'altra (l'Eurozona non è un'"area valutaria ottimale", vedi R. Mundell) e per questo finiamo per svalutare necessariamente i salari, deprimendo la domanda interna. Dato che non siamo la Grecia e che un euro su 5 circolante in Europa è "prodotto" dall'economia italiana, non si comprende come mai i nostri governanti non abbiano mai utilizzato la leva del RICATTO in sede UE: o ci alleggerite i vincoli, o noi torniamo alla nostra valuta nazionale. Anzi, si capisce benissimo perché: una politica funzionale al popolo (cura del bene comune) necessita di una classe politica moralmente integra, mentre noi siamo stati governati da un manipolo di farabutti corrotti, al servizio delle élite in cambio di privilegi peronali.
    • Beppe A. Utente certificato 3 anni fa
      tutto il mondo e' in deflazione (da debito) e lo sara' ancora per un bel po' lo spauracchio dell'inflazione e' l'arma che usa a chi sta bene questo sistema e ne sta traendo profitto
    • Beppe A. Utente certificato 3 anni fa
      veramente molti meetup hanno dei gruppi che si occupa di economia queste slide raggruppano un po' https://docs.google.com/file/d/0B2cL2pcctxDed3FheU1reTlxdFk/edit?pli=1 anche studi che propongono modelli di uscita ce ne sono parecchi basta cercare in rete e combinazione vanno praticamente tutti in un'unica direzione (euroexit). Logico che non se ne parla se si sapesse la verita' cadrebbe tutto il castello che ci hanno costruito sopra (stranamente - ma nemmeno tanto - neppure qui, si vede che le pmi e i lavoratori non contano poi cosi' tanto alla fine neppure per il movimento) Eppure basterebbe studiare un minimo di storia economica..
    • OPS Roma 3 anni fa
      Non sono tanto d'accordo con la cara Lady Didi. E' vero per quanto concerne l'inflazione, ma io ho vissuto sotto le sanzioni e quindi in regime autarchico. Certo non protremmo mantenerci le auto, ma l'ingegno della nostra gente è stato sempre elevato.Non so come faremo a rimettere sulla retta via ,l'esercito di giovani drogati.
    • Marco16 F. Utente certificato 3 anni fa
      Sono d'accordo va studiata e al momento ho dei dubbi anch'io. Però studiamola! Creiamo un gruppo sul forum, i laureati in materie economiche e teoria della moneta possono aiutarci (disoccupati). P.S. La teoria sull'Ucraina di cui parlavi prima?
    • Lady Dodi 3 anni fa
      Perché non potresti comprare neanche uno spillo, figuriamoci le materie prime, che vengono da fuori se non in euro. Ma questa è solo una cosa.Poi c'è l'iperinflazione sicura e garantita., Il resto domani che sono un po' stanca. E' stata un'infamia assoluta entrarci, sia ben chiaro, ma uscirne ......è da studiarsela bene.
  • luca fontanive 3 anni fa
    nonno....veramente... oltre a ricordarti che sei un eletto da nessuno!!!, l'italia non è tua! e tanto meno i soldi che ogni cittadino versa in tributi allo stato (che non è tuo)!!!! se hai deciso che gli f35 ti piacciono perchè sono comodi e vanno veloci, l'invito è che DI ANDARE A LAVORARE E DI COMPRARTELI CON I TUOI SOLDI!!!!! PS: appena puoi, con calma, senza fretta è opportuno che togli ogni disturbo e ricorda prima di andare via di imbiancare e lasciare pulito!
  • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
    Mi sembra chiaro che Napolitano si sta spendendo personalmente a tutela dell'impegno -preso con Poteri superiori a cui egli direttamente risponde- sull'ACQUISTO DEGLI F-35. Era in "quota Napolitano" l'ammiraglio Di Paola, ministro della Difesa nel governo Monti; era un nume tutelare degli F-35 Mario Mauro nel governo di Letta-nipote; è sempre stata la vestale degli F-35 la "generalessa" Pinotti titolare del dicastero della Difesa nel governo Renzie, e per questo gradita al Colle. Ho ascoltato la conferenza stampa Renzie-Obama e se non fossi calvo mi sarei messo le mani nei capelli. In ogn caso mi sono cascate le braccia: al cospetto della sua "source of inspiration" Obama, RENZIE HA COMPIUTO TUTTE LE PROFESSIONI DI SOTTOMISSIONE ALL'IMPERO possibili, e anche qualcuna oltre l'impossibile, come quando ha ribadito che l'Italia, che "ha una ricchezza quattro volte superiore al debito" ha le risorse per far fronte ai costi delle sanzioni alla Russia. Vi è chiaro che la "RICCHEZZA" È LA VOSTRA? Sono le vostre case e i vostri risparmi, se ne avete! In nome del RIGORE, all'Italia non è dato alleggerire una pressione fiscale asfissiante per favorire lavoro e redditi, non è dato allentare la spirale di tagli selvaggi al welfare ma… ABBIAMO RISORSE PER FAR DISPETTO A PUTIN (il quale, sulla questione della Crimea, ha ragione da vendere, giacché noi ci ostiniamo a definire "democratici" il manipolo violento dei golpisti -anche neonazi- di piazza Maidan e "illegale" un referendum popolare vinto a larghissima maggioranza in Crimea!) Obama ha poi sottolineato la necessità di NON TAGLIARE LA NOSTRA SPESA BELLICA perché "orientare l'Italia verso il Mediterraneo" (come auspica Renzie) significa specializzarsi in interventi (ARMATI, ndr) nell'area nordafricana. Infine: vorrei capire perché più tempo passa dalla fine della II Guerra Mondiale più il nostro debito verso gli USA aumenta. Se hai un debito e più paghi più quel debito aumenta significa che il tuo creditore è un CRAVATTARO.
  • antonello c. Utente certificato 3 anni fa
    .. ma quand'e' che sparisce ? ..
  • Viviana Vi Utente certificato 3 anni fa
    Questi due che ridono mi fanno venire i brividi! La spesa militare mondiale corrisponde a 1.753 miliardi di dollari, cioè al 2,5 per cento del prodotto interno lordo mondiale. Tra il 2011 e il 2012 è scesa dello 0,5 per cento ed è la prima volta che diminuisce negli ultimi 15 anni. Gli Stati Uniti sono il paese che spende di più per la difesa (il 4 per cento del pil), e da soli rappresentano quasi il 40 per cento dell’intera spesa militare mondiale. Ma anche loro hanno ridotto del 6 per cento la spesa rispetto all’anno scorso. La guerra in Irak è arrivata a costare 4.000 miliardi di dollari E per ottenere cosa? L'occupazione decennale dell'Afghanistan è costata 300 miliardi di dollari E quale democrazia avrebbe portato?
  • ivano cerrito 3 anni fa
    Visti i precedenti del "signor" presidente, non ho dubbi che si riferisse ai tagli della difesa(f35) e agli stipendi dei manager pubblici, perchè non specificare quali tagli da evitare? le leggi impopolari e anticostituzionali le ha firmate tutte, senza alcun commento. Le europee sono vicine, meditate gente meditate....Un saluto al popolo del M5S.
  • gabriella bianchini Utente certificato 3 anni fa
    Mentre la rai ci distrae con Obama, compare in una pagina interna di repubblica di ieri 26-3-14 a firma Claudio Tito, un importante articolo in cui si dice che Renzi sta lavorando a due articoli di riforma costituzionale che devasterebbero definitivamente la nostra costituzione e quel che rimane (poco in verità) del nostro essere stato democratico. I due articoli si riferiscono infatti a: 1) la possibilità per il premier di licenziare i suoi ministri, che in tal modo ovviamente si guarderebbero bene dal dire o fare qualcosa che dispiaccia al “conducator”; 2) la possibilità di studiare presso l’unica camera residua, una corsia privilegiata per la discussione delle leggi governative con l’obbligo per la camera di approvarle necessariamente entro 60 gg dalla presentazione. Non c’è bisogno di dire quali sarebbero le conseguenze di ciò: il governo inonderebbe il residuo parlamento soltanto con i suoi provvedimenti e di fatto la funzione legislativa del parlamento verrebbe semplicemente abolita. VOGLIAMO PARLARNE? VOGLIAMO ARRABBIARCI? DEPUTATIE SENATORI 5S VI FATE SENTIRE PER FAVORE? per chi vuole saperne di più guardi il sito di Libertà e giustizia.
  • orlando g. Utente certificato 3 anni fa
    MA CHE BELLA QUESTA EU DEMOKRATIKA FUORI DALL'EUROMICIDIO "L'Unione Europea ha le mani insanguinate per quanto è accaduto in Ucraina". Mai in Inghilterra erano risuonate parole così dure e accuse esplicite contro la Ue. Le ha pronunciate mercoledì sera Nigel Farage, capo del partito che vuole l'uscita della Gran Bretagna dall'Europa, in un dibattito televisivo con Nick Clegg, leader di liberaldemocratici, al termine del quale il 57 per cento degli intervistati ha detto di essere "favorevole" all'idea di lasciare l'unione. L'Ukip (United Kingdom Indipendence Party) continua a salire nei sondaggi e Farage, l'altra sera, non ha fatto sconti a nessuno. "Il Governo di Londra - ha detto - ha incoraggiato l'Unione Europea a portare avanti un piano imperialista ed espansionista in Ucraina offrendo false speranze a un gruppo di persone che hanno rovesciato un ledaer (Yanukovich) liberamente eletto".
  • maro . Utente certificato 3 anni fa
    ELEZIONI EUROPEE APERTE A TUTTI GLI ISCRITTI? Ma cosa bisogna fare per candidarsi alle elezioni Europee? C'e' qualcuno che sa a chi bisogna rivolgersi o cosa fare? Perche' non lo si spiega IN MODO CHIARO? Conosco le condizioni necessarie ma poi? E' un segreto? I meetup si riuniscono ogni tanto e non sono di aiuto. Grazie a chi lo sa e lo divulga in rete.
    • silvio 3 anni fa
      vai al comunicato politico nr 54 di mercoledì 26 marzo 2014. ciao
  • antonio corino Utente certificato 3 anni fa
    e questa sera non perdetevi su la7 le invettive epilettoidi contro il M5s di Lilly..."quattro buchi nella pelle..." e "circo pubblico" (a parte Travaglio) ci sarà da ridere nell'assistere ai loro contorsionismi "teorico-politic-anti" dopo il voto in Francia Non che mi entusiasmi l'affermazione del FN di Marine (per me il Marx resta sempre l'autore più valido) ma viene un momento in cui i nemici dei miei nemici diventano nostri amici almeno per dare una spallata a questa criminalità legalizzata insediata nei parlamenti di tutta €pa Inoltre se già i traditori di sinistra praticano politiche di destra cosa ti preoccupi del FN?
  • Daniela M. Utente certificato 3 anni fa
    FERNANDO PESSOA Cosa potevo fare io a questo scopo? Da solo non avrei potuto farla, la rivoluzione mondiale, e nemmeno avrei potuto fare la rivoluzione totale nel paese in cui mi trovavo. Potevo solo lavorare, col massimo sforzo, per preparare questa rivoluzione. Le ho già spiegato come: combattendo le finzioni sociali con tutti i mezzi possibili; senza ostacolare la lotta, ma sostenendola, e facendo propaganda alla società libera, alla libertà futura, alla libertà presente degli oppressi; creando già, qualora fosse possibile, le basi della futura libertà. - Le lettere d'amore - Animo Stelle***** La Forza e con noi! ^__^
  • orlando g. Utente certificato 3 anni fa
    Roma, 27 mar 2014 - Il presidente americano Barack Obama incoraggia il premier italiano Matteo Renzi sulle riforme strutturali, si dice impressionato ''dal coraggio e dall'energia di Matteo'' minchia signor tenente
  • orlando g. Utente certificato 3 anni fa
    questo presidente vecchio è veramente una cosa che lo schifo e il putrido è una cosa bella al confronto. dice al pupazzo che non deve tagliare gli f35. grande giorgio
  • anna sono Utente certificato 3 anni fa
    Obama regala al Papa i semi dell'orto di Michelle. Papa Francesco lo ha guardato come se volesse ricambiare con semi di anguria digeriti.
  • john f. Utente certificato 3 anni fa
    O.T. SENTITI RINGRAZIAMENTI Sentiti ringraziamenti ai signori Prodi e Ciampi, per aver favorito l'entrata dell'italia nell'euro quando non ci saremmo mai potuto riuscire e grazie appunto ai suddetti signori che hanno fatto i conti senza l'oste, facendo bilanci fantasiosi di un futuro roseo, tanto che la nostra economia ed i nostri salari sono finiti nel cesso.Ne ricordano ancora i segni indelebili lasciati a coloro che fecero mutui in ECU, i quali in un solo mese si videro quasi raddoppiare il debito. Non so chi siano state quelle menti perverse e malate che hanno fatto rimettere il nome di prodi in lizza alle ultime elezioni con le consultazioni on line come presidente della repubblica.Repubblica dei debiti.
  • aniello r. Utente certificato 3 anni fa
    M5S : 28,9 % PD : 26,2 % FI : 21,3 % Lega : 4 % NCD : 3,9 % FdI : 2,6 % SeL : 2,4 % altri cdx : 1,7 % UDC : 1,5 % Rif. Com. : 1,3 % Sc. Civica : 1,1 % altri csx : 0,9 % altri : 4,2 % Totale : 100 % (da tener presente che l’11% degli intervistati è indeciso o non vota)
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
      se fosse vera questa previsione, da qualche parte sono già intenti a stampare schede elettorali fasulle...faranno di tutto per non farsi passare oltre..
    • maurizio p. Utente certificato 3 anni fa
      fonte? non ci sono neppure quei 4 fessi di tsipras
  • orlando g. Utente certificato 3 anni fa
    impressionante come si imbrodano tra loro.quel cioccolatino purgativo di premio nobbbbel di sta cippa che è addirittura ridicolo e imbarazzante x complimenti e slappate al vecchio e al venditore di zucchero filato. ma a chi credono ancora di fregare con questi ritornelli schifosi. obammma dall'alto dei cieli ci viene a dire che dobbiamo spendere di + x spese militari????? un popolo devastato dalle tasse e che conta il 10% della popolazione alla fame? ma chi c...o è? e a quale titolo? questi vivono su un altro pianeta obammmmma x la sua visita ci costa 10 milioni di euro x 2 gionate di gita che si fa e i politici a baciargli il culo???? è finita x voi e noi dobbiamo cambiare questo schifo e dobbiamo USCIRE DALL'EURO E DALL'EUROPA nessun referendum niente EUROBOND (altro debito a ns carico) e pur di vincere in europa e sputargli in faccia non farei tanto lo schizzinoso con altri movimenti; quello che loro vogliono è portarci alla schiavitù e non dobbiamo permetterglielo a qualunque costo
  • conte di fezensac 3 anni fa
    rainews24=valvassini ini ini ini,maro' hanno 6 facce como uno dado :D
  • Biagio 3 anni fa
    https://www.youtube.com/watch?list=UU103u-A4HIM51K0eJGQHo1A
  • Riccardo 3 anni fa
    A Obama bastava dire che in Italia abbiamo uno che si chiama Mastella e guadagna più di lei, ecco queste sono le nostre difese.
  • antonio corino Utente certificato 3 anni fa
    pro memoria: ciascuno di noi si dia come obiettivo minimo: convincere il n° > di cittadini a votare M5S dissuadere il n° > di cittadini a votare Casta non è impossibile, io lo faccio in famiglia con parenti, amici, colleghi, conoscenti.
  • maria gianna fontana 3 anni fa
    Era prevedibile che il superabbronzato facesse un salto qui per fare pressione sugli F35 che per l'industria bellica americana valgono 15 miliardi. Bravi gli olandesi.Anche se non sono d'accordo su vari punti voterò sempre 5stelle.
  • giovanni cladi 3 anni fa
    Intanto cominciamo a cacciare "i nostrani",poi il resto si vedrà.
  • massimo x 3 anni fa
    questo e ' il bipartitismo- bipolarismo. alle scorse elezioni usa gli americani potevano scegliere tra l' uomo che piu ha deluso le aspettative nella storia umana ,ha detto che franceschini lavora pensate un po voi !!! ed un eaponente del tea- party. e noi vogliamo diventare come loro !!!! vorrei ringraziare rainews24 per tutto il tempo dedicato ad obama domani noi tutti avremo i mezzi per fare la spesa.
  • Viviana Vi Utente certificato 3 anni fa
    L'Europa avrebbe dovuto diventare una federazione di Stati come gli USA dotati di una banca propria 'normale, come la FED, che presta ai propri Stati, o la banca del Giappone, che ha una propria Difesa, un proprio esercito, un piano 'federale' di aiuto agli Stati più deboli, di fisco, di giustizia con leggi fondamentali 'federali' Solo così avrebbe potuto costituire una forza autonoma politica, economica e finanziaria, tale da bilanciare gli Usa e da affrontare le sfide di un mondo globalizzato Ma che sfide pensiamo di affrontare, facendo i servetti agli Americani e ubbidendo ai loro diktat, comprando le loro armi e disfacendo le nostre democrazie? Continuano a rintronarci con la necessità di fare tagli ai servizi pubblici e Cottareli ha già pianificato 3 miliardi di tagli che colpiranno tra le altre cose la sanità e la polizia e poi vengono a dirci che per compiacere Obama dobbiamo sostenere 35 miliardi di spese per la Difesa???? e nel frattempo la Bce ci chiede 50 miliardi per 20 anni???? Ma questa è schizofrenia pura!!
  • Claudio 3 anni fa
    Un Berlusconi Qualunque da candidare L’uomo giusto, il Berlusconi che potrebbe apporre il suo cognome sul simbolo di Forza Italia, vive a Delebio, in provincia di Sondrio:http://uomoqualunque.net/2014/03/un-berlusconi-qualunque-da-candidare/
  • epe pepe 3 anni fa
    CAPORETTO 2008+6 Tramonti a Nordest (Bomba! E la legge elettorale?) 049 IES MAN Obi: F35 ? Bimbominchia: Yes Sir. Obi: War ? Bimbominchia: Yes Sir. Obi: Gas ? Bimbominchia: Yes Sir. Obi: Currency ? Bimbominchia Euro Sir. Obi: What ? Bimbominchia: Sorry Sir, I mean US Dollar Sir. Obi: Good boy. Bimbominchia: Yes Sir. Obi: Oh shit.. Bimbominchia: Yes Sir. Obi: ?! Bimbominchia: Yes Sir. I said.. Yes. Sir. .. Y.. es.. ? ! ? -------------------------------- .
  • A L. Utente certificato 3 anni fa
    Nelle meravigliose aule parlamentari, dove le fanfaluche dettano legge, palleggiate tra ineffabili primi ministri, un gruppo di eroi della finanza ordina a una gran massa di ignari ottusi di votare inutili riforme.Ma vendono anche auto usate. E' la SPreching Review, signora mia.
  • Roberto Santi 3 anni fa
    Renzino dice vi do ottanta euro ! dopo vende le auto bluuuu! Non si candita alle europeeee perché se non fa le riforme lui va ha casaaaaa. Napo…. Dice basta hai tagliiiiii La verità è che lui renzino si candida alle europee e molla il pd. Gli 80 euro se li intasca lui sempre renzino, le auto blu le ha acquistate nuove giorni fa triplicandole, sicuramente ne darà una ha zio leta, perché il suo bel culetto adora le macerati, no al nipote letta perché lo ha rombato rompendoli il cule…o Napo… vuole gli f35 perché lo ha promesso a obama che con la cazzata di fare la guerra ha Puting si è fottuto un quardo di clienti delle carte di credito statunitensi, e loro si sono incazzati a morte nel aver perso tutti quei fanta miliardi. Ora obama gli deve recuperare da qualche parte di sicuro su di noi con quei baracconi di cacciabombardieri. Ma obama essendo molto avido va da papa Francesco, per ricattarlo, e che gli dice... io Obama dimentico di tutti quei processi di pedofilia hai religiosi, ma in cambio voglio una fetta degli novemila e ottocento miliardi che sono l’otto per mille che intaschi tutti gli anni, e cosi lui getterà della bella sabbia come fanno i nostri politici abbastanza corrotti. Ops volevo dire oppostamente onesti.
  • federico2 s. Utente certificato 3 anni fa
    Con umiltà e gratitudine, da semplice elettore, vorrei suggerire ai ns. portavoce di sfidare pubblicamente, con una campagna martellante, il Renzie sull'approvazione di 2-3 temi cari al M5S (e alla decenza, es. corruzione, evasione, riciclaggio etc.): poichè è un disonesto messo lì dai suoi degni compari, in 3 sec. lo sputtanate e ce ne liberiamo. Cordialità
  • claudio cagnoli 3 anni fa
    Più tempo scorre, più Napolitano mostra la sua vera faccia: quella di chi vuol difendere ad ogni costo i privilegi che affossano l'Italia. E' umiliante avere un simile presidente della repubblica. Ma vorrei anche chiedergli cosa se ne faranno dei soldi, lui e gli altri boiardi di stato, quando non saranno più in questo mondo. Non sarebbe forse meglio per loro rinunciare a parte delle loro sostanze e lasciare un bel ricordo alle generazioni future? Avv. Claudio Cagnoli-L'Aquila
    • OPS Roma 3 anni fa
      Lasceranno il tutto ai propri figli ed anche la successione. Questa è la nuova dinastia plutocratica.
  • pazzi gilberto Utente certificato 3 anni fa
    Il 24 maggio dovrei partire per un viaggio tanto atteso ma rinuncio volentieri per poter votare domenica 25 maggio alle elezioni europee il mio M5S. ( cinque voti in famiglia!!!)
  • red tiger 3 anni fa
    Ah! Ricordo in prima fila ora la faccia di Angelino Alfano..........tra i politici presenti alla messa di Papa Francesco. La cito come la cita un pentito che ha affermato recentemente che il pidiellino è scampato ad un attentato dovuto ad inasprimento del 41 bis. E' così antimafioso Alfano........... che è amico di Dell' Utri e di Silvio..... di quel politico pidiellino dell' andrangheta.......di cui ora mi sfugge il nome..... proveniente da una Sicilia dove la mafia non esiste...... è così antimafioso da adottare politiche 'mafiose' come quelle del Lodo Alfano e della cacciata sensazionale di una donna e sua figlia dall' Italia attraverso l' uso di 30 uomini scelti delle forze dell' ordine.......
    • Lady Dodi 3 anni fa
      E' un povero Nessuno Tiger! Parlo di Alfano. Hai letto la mia risposta alla tua di prima?
  • Daniela M. Utente certificato 3 anni fa
    Waow, un altro sondaggio...interessante! Bè, mumble mumble... a cosa/chi si riferisce/rivolge? Bò, scusate, ma così d'impatto, mi sento un po' cretinetta, la mente si rifiuta... ...sa sa prova....niente. Vabbè provo a connettermi con altri mezzi... http://www.youtube.com/watch?v=oxHnRfhDmrk ^__^
  • Rosa Anna 3 anni fa
    Giovanni fai domanda di assunzione presso le aziende intorno a Cameri che lavorano agli F 35 in subappalti: Ingegneri a contratto trimestrale o di un anno con stipendi da fame,moltissimi non assunti in stage gratis o a 250 euro Fino ad ora meno di 200 Vai a vedere quanto hanno speso fino ad ora quasi un miliardo per 18 ali Quante scuole si possono ricostruire ? dando migliaia di posti di lavoro in più e non mettendo a rischio la vita di bambini e ragazzi nelle scuole fatiscenti Quanti tetti di scuole si possono ricoprire con pannelli fotovoltaici dando lavoro ad altre migliaia di persone ? Di quanti computer si possono adottare le scuole per migliorare la conoscenza della prossima generazione ? O preferisci che si mettano alla guida di un F 35 ? Perché dobbiamo sempre dire le stesse cose e le persone non si informano ?
    • Lady Dodi 3 anni fa
      Ottimo ! Gli hai risposto splendidamente! Ma io credo sia uno che ci lavora già. Lui pensa al suo posto di lavoro e anche se prende poco tanto a morire ci vanno gli altri!
  • Maurizio Giannattasio Utente certificato 3 anni fa
    Francesco Caporale procuratore aggiunto"Non sussiste alcuna plausibile ragione, neanche si trattasse del più importante uomo di Stato, per cui l'acquirente di un immobile di ingente valore non debba presenziare alla stipulazione dell'atto pubblico in tutte le sue fasi -si legge- La circostanza dell'eventuale assenza voluta dello Scajola avrebbe dovuto essere sussunta dal giudice non già come prova della sua ritenuta inconsapevolezza bensì all'esatto contrario, come prova della sua malizia".Questo è un procuratore: Non perchè ricorre in appello ma perchè fa capire ai volpini che non si prende per il culo lo stato.
  • Felice L. Utente certificato 3 anni fa
    Cosa si può dire...se gli tagli appena una unghia urlano di dolore. Posso solo dire che il tentativo di abolire il senato di renzi è un trucco mascherato da tagli dei costi della politica...Beppe avrebbe potuto dirglielo, Renzi cerca di fare ciò che desiderava Berlusconi, avere il potere totale, ora prova anche con la facoltà di dimissionare i ministri e cambiarli a piacimento, immaginarsi un poco, gente che tiene alla poltrona, cosa farebbe per tenersela...il fatto é che certe cose vengono presentate come vantagi...ma sono solo picconate per essere padroni assoluti del campo. Stateci attenti...quando renzi ha detto quella frase a Beppe sapeva come avrebbe reagito, era una trappola. Ed è stato al gioco...ha fatto la parte dell'aggredito. La gente non è preparata a tali sottiglezze, beve tutto dai media. A mip avviso Renzi se lo meritava di essere trattato a quel modo, è una persona scaltra, furba.
    • Nicola Nicolini Utente certificato 3 anni fa
      Esatto. Il Senato è essenziale per una seconda valutazione di una legge da approvare, in maniera che siano più difficili colpi di mano veloci con approvazioni lampo (alla sola Camera) di leggi-porcata. Per risparmiare bisogna invece ridurre il numero sia di deputati che di senatori. Eliminare l'essenziale funzione del Senato punta ad una svolta autoritaria. Meno controlli sull'approvazione delle leggi è da evitare assolutamente. Renzi e Berlusconi puntano al Presidenzialismo e ad escludere il peso dell'opinone pubblica nel dibattito politico.
  • uno di noi 3 anni fa
    per Stefano a.: IN MERITO A: "non sono qui per prendere in giro nessuno. La mia reazione era solo dovuta al vostro sarcasmo fuori luogo." --------------------------------- non si tratta di "prendere in giro" ma di offendere: PAROLE TUE: "Ma come si fa a votare chi non sa nemmeno che cosa sono le isTituzioni europee !!" ----------------------------------------------- già che c'eri potevi aggiungere "BRUTTE MERDACCE IGNORANTI" come ciliegina sulla torta, ti abbiamo risposto con sarcasmo e ti lamenti pure! PAROLE TUE: " il Parlamento europeo non ha NESSUN ruolo nel presentare proposte legislative" - ti ho fatto "copiada wiki (il Parlamento europeo detiene un potere di "iniziativa dell'iniziativa" nei confronti della Commissione) e da altri siti istituzionali dove (A MIO MODESTISSIMO E IGNORANTISSIMO PARERE) il tuo "NESSUN" va a farsi benedire. ti consiglio vivamente di rileggerti il tuo post dal sapore vagamente offensivo/provocatorio e di riflettere se "cambiarlo" con qualcosa tipo: CIAO A TUTTI DEL BLOG, HO LETTO....................... E MI CHIEDEVO SE QUANTO ASSERITO SIA GIUSTO PERCHE' IO SAPEVO CHE................... UN GRAZIE A CHIUNQUE VORRA' RISPONDERMI in questo caso nessuno ti avrebbe "sarcasmizzato" e ne sarebbe nata una piacevole e utile discussione con qualcuno sicuramente + ferrato di me in materia. se poi vuoi fare le pulci al M5S trovando "errori"(sicuramente ne facciamo) per giustificare il tuo voto ad altri, tieni presente che questi "errori" non bastano neanche lontanamente a controbilanciare le "tonnellate di merda" che ha partorito chi ci governa da 20 anni e +. ciao.
  • Giuseppe C. Budetta 3 anni fa
    Non pecco di presunzione nell’affermare che il M5S sta sbagliando su alcuni punti qui elencati, la cui elusione potrebbe essergli fatale. 1. Le penali davanti ad un notaio di 250 mila euro avrebbero dovute essere applicate fin dalle elezioni del 2013. 2. Avrebbero dovuto tenersi grandi riunioni periodiche, a Roma o in altra città con relatori di alto livello, per approfondire le problematiche della società italiana e mondiale. Il modello è il “Festival della Mente” di Sarzana, affollatissimo perché attuato da studiosi di chiara fama. 3. Non è importante la presenza fisica nei meetup, ma il contenuto intellettivo (le idee), offerto alla gente. Gl’inutili e continui bla-bla isteriliscono il Movimento. 4. Gli assistenti degli eletti avrebbero dovuto essere persone altamente qualificate, così come alcuni dei nostri onorevoli il cui fine "escatologico" sarebbe il tentativo di risolvere in prima persona l'attuale crisi, in Italia.
    • Bob C. Utente certificato 3 anni fa
      Chiedo venia ma le tue assomigliano molto a delle seghe mentali.
  • conte di fezensac 3 anni fa
    Nel mondo medievale antico, per vassallo, dal latino medievale vassallum, derivato da vassus ("servo"), di origine germanica (da gwas, che significa "giovane, garzone, valletto"[1]), si intende colui che, in qualità di concessionario, riceve dal sovrano (il concedente) l'affidamento di incarichi amministrativi e, contemporaneamente, la gestione di territori, prestando in cambio un giuramento di obbedienza e fedeltà, oltre allo svolgimento delle funzioni amministrative delegate dal sovrano.
  • Roberto A. Utente certificato 3 anni fa
    Per quello che mi ricordo, nel 1969 circa, nel testo di "Istituzione di Diritto Pubblico", esame da me felicemente superato con 30 e lode all'Università di Palermo facoltà di "Scienze Politiche", le prerogative del Presidente della Repubblica Italiana riempivano mezza pagina di un librone di 800 pagine, in quanto estremamente limitate. Ma da allora, fino a dove si sono allargate le prerogative? Non desidero una risposta, la domanda è solamente retorica, ed indice di un mio vero disagio su quanto pretende di poter fare l'attuale presidente in (ri)carica. Possibile che nessuno, a parte il M5S con la richiesta di messa in stato d'accusa, reagisca e gli vada a dire, educatamente ma fermamente, cosa può o non può fare, cosa può o non può dire, in che cosa può o non può immischiarsi? Speriamo che una sana e chiara democrazia (da "demos"/popolo e "kratein"/governare) torni presto in questo amatissimo paese!
    • Viviana Vi Utente certificato 3 anni fa
      hai perfettamente ragione il piano massonico di Licio Gelli comportava da una parte lo svuotamento progressivo dei poteri e dell'azione di reciproco controllo delle istituzioni, dall'altra l'impoverimento graduale dei diritti attinenti alla sovranità popolare e il progressivo accentramento dei poteri in una sola figura superiore a tutti il che preludeva già al semipresidenzialismo che è la morte della democrazia (tanto caro a D'Alema ieri come a Renzi oggi) Diciamo che Nap si è portato avanti col lavoro.
  • * peppone* Utente certificato 3 anni fa
    .?...ha Nando....ma pe a visita de Obama ad colosseo nun te dovevi occupa tu de porta i leoni? ??
  • antonio corino Utente certificato 3 anni fa
    ok referendum sull'€ ma strategicamente suggerirei di ri-effettuarlo prima in rete tra noi del M5s e successivamente girare l'esito(prevedo80/90% NO€) agli elettori italiani ed europei anche per non farci sottrarre stupidamente quote di consenso da tutti quei partiti finti anti-UE chesi ammantano di anti€peismo solo ora che siamo entrati nell'apocaliss€ mentre prima lo hanno sempre difeso e ancora osano difenderlo alludo a Lega, Sel, Tsipras, sinistre varie "contro" l'€ e altra spazzatura che perseguendo la più logora strategia di marketing perseguono soltanto finalità politicanti elettoralesche il cui obiettivo è prosciugare quanto più consenso possibile al M5S
    • Marco16 F. Utente certificato 3 anni fa
      Sai che non hai tutti i torti. Un referendum tra di noi in rete. Un 100.000 che votano Euro Si/No. Intanto testiamo il terrreno. Ti appoggio.
  • Viviana Vi Utente certificato 3 anni fa
    Inoltre con gli F35 la nostra industria aeronautica retrocede agli anni 60, cioè al livello di “manifattura su licenza americana”. Ma questo schifo di acquisto s’ha da fare! Del resto la Grecia, con tutto che i suoi bambini svenivano dalla fame, fu costretta a comprare i caccia tedeschi. E cosa cambia? I popoli soffrono ma le armi non hanno a soffrire. Altrimenti il mercato non gira. Il loro, si intende!
  • Viviana Vi Utente certificato 3 anni fa
    Che Nap sia a servizio degli USA pare innegabile La maggior banca d’affari americana, la J.B.Morgan ordina che la Costituzione italiana sia modificata perché ‘è troppo democratica?.E lui ubbidiente mette su un comitato per cambiarne metà e tenta di modificare l’art. 139 che la rende ‘rigida Renzi tenta di mettere alle Finanze un uomo suo ma Nap prende ordini solo dal FM,che è il braccio finanziario degli USA e impone Padoan,arrivato fresco dal Fm,come prima Monti e poi Letta,per devastarci meglio L’Italia deve fare i salti mortali per sopravvivere ma gli USA vogliono venderci questi scassoni ormai respinti da tutti e il PdR si impone:li abbiamo a cumprà Noi siamo i cenciosi del mondo ma non si deve muover foglia che Obama non voglia E Renzi non ci pensa nemmeno ad ascoltare un gruppo di alti ufficiali in congedo e di ex dipendenti Alenia che scrive alla Commissione difesa della Camera definendo l'acquisto dei caccia “sproporzionato" per le nostre esigenze e dannoso "per la nostra crescita tecnologica" Dagli Usa ci dicono pure che i problemi di software degli F35 produrranno forti ritardi nelle consegne e aumenti dei costi così alti da mettere a rischio la sostenibilità finanziaria del programma,ma i vertici militari continuano a difenderli a spada tratta,visto che furono fortemente voluti dal montiano gen.De Paola a cui Monti aveva dato addirittura poteri speciali e assoluti Il gen.dell’Aeronautica Vincenzo Camporini,ex capo di Stato Maggiore della Difesa,ha reagito in modo isterico alla richiesta di comprarne meno di questi catorci L’Italia andrà a fondo ma con gli spara-bombe-atomiche USA attaccate al collo Intanto gli ex generali chiedono addirittura il completo “abbandono del programma, compresi gli aerei a decollo verticale per la portaerei della Marina,“progetto da superpotenza” sproporzionato alle nostre esigenze strategiche Né Francia né Inghilterra li vogliono con tutto che l’Inghilterra ha un bilancio della difesa 3 volte il nostro
    • lady Dodi 3 anni fa
      Ottime informazioni Viviana!
  • harry haller Utente certificato 3 anni fa
    Il Nobel alla Pace (eterna), è venuto a ricordarci per l'ennesima volta che abbiamo perso la guerra, e che quindi dobbiamo onorare il Vincitore per chissà quanto altro tempo ancora fornendo basi militari ed appoggio logistico, comprando le sue armi, accettando le sue imposizioni in politica nazionale ed estera.....
  • Bob C. Utente certificato 3 anni fa
    Dai che alla fine gli F35 li compriamo, poi tra qualche anno il renzie di turno li metterà su ebay...e comprerà gli F40-50-60-70....! Tolgo l'ici, rimetto l'ici, la ritolgo, metto la tasi, poi la tarsi, poi la tursi, poi la tersi,poi la tolgo ma la rimetto... Italiano svegliaaatiiiiiii!
  • Lady Dodi 3 anni fa
    E dai Napoleone! Dai retta ai tiggì? Guarda che la Crimea l'ha ceduta Kruscev non molto tempo fa all'Ucraina come cadeau, in un momento di ubriachezza. E' poi lui era pure ucraino. Quanto all'Ucraina, oggi il più vasto Stato d'Europa, è stato messo insieme dopo la seconda guerra mondiale ma in realtà è formato da Polacchi , Russi, Rumeni e persino forti minoranze greche e sa Dio ancora cosa! Gli Ucraini Ucraini non sono tanti.
  • Matteo V. Utente certificato 3 anni fa
    Gli imbonitori erano 2: Uno, vende gas da accendere sotto le pentole vendute dall'altro.
    • Lady Dodi 3 anni fa
      Ah ah ah ah.....Questa la vado a raccontare in giro.
  • napoleone . Utente certificato 3 anni fa
    c'è un particolare...si possono ordinare e poi "rivendere" quindi comunque il giorno che arriveremo nella stanza dei bottoni le metteremo su ebay.... Sicuramente ora che c'è la grande madre russia che si è risvegliata...quale occasione migliore per riprendere la corsa agli armamenti...tutti gli stati dell'unione...saranno costretti a "riarmarsi"..e vai!!..un "nemico" fa sempre comodo..questo serve anche da "spauracchio" all'europa..ora che molti europei iniziano a dare segni d'insofferenza verso la ue...quale medicina migliore di un ipotetico pericolo alle frontiere..può fungere da collante politico unionista,quale deterrente verso le mire espansionistiche dello zar Putin...
  • Matteo V. Utente certificato 3 anni fa
    TERREMOTO IN GERMANIA, OLANDA, GIAPPONE. In Italia fu un piccolo peto. Lo scandalo Lockheed risale agli anni ' 70. La vicenda delle tangenti pagate dall' industria aeronautica a politici e militari per favorire gli acquisti all' estero dei suoi velivoli portò a veri e propri terremoti in Germania, Olanda e Giappone, oltre che in Italia, dove furono coinvolti l' allora ministro della difesa Mario Tanassi e addirittura il presidente della Repubblica Giovanni Leone, costretto alle dimissioni ma scagionato nei decenni successivi dall' accusa di essere l' «Antelope Cobbler»: si scoprì che con questo termine in codice gli americani non indicavano una persona in particolare ma tutto un sistema di potere italiano. Fonte La Repubblica
    • Matteo V. Utente certificato 3 anni fa
      Magari, ma Lookheed è sempre quella ed i politici italiani sono peggiorati.
    • Lady Dodi 3 anni fa
      Forse Leone era addirittura l'unico ad essere fuori dal gioco.
  • Rosa Anna 3 anni fa
    Traducetemi il politichese dalla conferenza stampa appena conclusa Venghino signori venghino più gente entra più bestie si vedono Questa volta gli imbonitori erano due O son io che vedo doppio ? Ho raccolto tre cose Uno che torneremo in Libia questa volta con la parente di corsari assegnataci Due che ci metteranno le armi chimiche in casa e voglio vedere poi quando e come le trasferiranno Tre che infileranno tutte le loro porcate strapiene di OGM nell'EXPO di Milano p.s. A Papa Francesco un vaffa più esplicito non poteva dirlo. È chiaro che andranno dritti per la loro strada lastricata di cattive intenzioni Santo Padre non restiamo che noi Uomini di buona volontà a salvare l'umanità Loro il Cristo lo lasciano sempre appeso per i piedi come nella barzelletta del Vietnam
  • barbotti gianni 3 anni fa
    Non ce la faccio più. Questi che votano il PD e tifano Renzi perchè, a detta loro, è l'ultima speranza, mi sembrano quei tifosi che comunque cambino i giocatori, allenatori, presidenti e dirigenti della loro "squadra del cuore" va sempre bene , continueranno, innamorati come non mai, a perseverare nella loro ostinata insipienza ed irragionevolezza. Talvolta li assimilo a quei poveri bambini maltrattati quotidianamente dai loro genitori e che, ciononostante, preferiscono o preferirebbero rimanere con essi piuttosto che andare in strutture d'assistenza o in affidamento. Ma loro sono bambini e la dipendenza dei bambini dai propri genitori, anche a costo di soffrenze innimaginabili, ha una ragione quasi genetica. In questo caso è un "imprinting" all'accettazione totale dei carnefici ed in loro la paura dell'ambandono è più forte di qualsiasi altra emozione. Quelli che votano FI, UDC,Lista Civica, NCD,SEL,Fratelli d'Italia sono proprio come quei tifosi e quei bambini. Gli si può far di tutto, tanto non cambiano idea, sono dominati dalla paura.
  • Nicola Nicolini Utente certificato 3 anni fa
    Correggete questo punto del post Nel post è scritto: "maxi penale in arrivo se non si rinuncerà ai cacciabombardieri USA" MAGARI FOSSE COSI' ! Penso che sia un refuso e che si volesse scrivere invece: "maxi penale in arrivo se si rinuncerà ai cacciabombardieri USA". Sicuramente Napolitano C. stanno studiando il modo di fregare nuovamente la volontà popolare che si è chiaramente espressa contro una spesa militare enorme e ingiustificata.
    • Nicola Nicolini Utente certificato 3 anni fa
      Ho letto, quindi la penale è se non si acquistano gli Eurofighter, dalla padella alla brace! e qui riporto: "Se Napolitano e Renzi sceglieranno di cedere al pressing di Washington e dei nostri generali decidendo di confermare l’intero programma F35, la loro scelta rischia tra l’altro di costarci ancor più cara del previsto poiché la conseguente cancellazione definitiva della Tranche 3B di Eurofighter (25 aerei per circa due miliardi) comporterebbe il pagamento di una salatissima penale, come dimostra il caso tedesco (richiesto quasi un miliardo di penale su un ordine annullato di tre miliardi) e come confermano fonti industriali."
    • GIANNI PARLANTE Utente certificato 3 anni fa
      ho letto, ma forse non ho capito, che se confermiamo gli F35 la penale è sulla rinuncia agli Euro ... http://www.lonesto.it/?p=6715 prova a leggere tu, io l'ho fatto superficialmente, mi ero stufato. In ogni caso è sempre una fregatura
    • Nicola Nicolini Utente certificato 3 anni fa
      Cioé? Gli Eurofighter cosa?
    • GIANNI PARLANTE Utente certificato 3 anni fa
      credo sia diverso, ci sono di mezzo altri aerei, gli Eurofighter.
  • OPS Roma 3 anni fa
    Leggendo parte dei post, concludo che siamo dei servi. Pertanto stiamo sotto l'ala del "protettore". Se ci sarà in seguito una guerra, forniremo la nostra carne da macello al protettore. Ricordo la battaglia di Montecassino: usa,ingliesi,francesi e truppe da montagna marocchine, indiani, neo zelandesi, polacchi,irlandesi,scozzesi,canadesi, brasiliani,australiani. Dall'altra parte: tedeschi, parte dei polacchi.
    • Lady Dodi 3 anni fa
      Caspita! Non facevi prima a dire chi NON c'era? Forse solo i Turcomanni!
  • GIANNI PARLANTE Utente certificato 3 anni fa
    Americaniiii, aumentate lo stipendio a Obama, per favore. Lo costringete ad arrotondare facendo il rappresentante di armi, poverino.
    • Lady Dodi 3 anni fa
      Bellissima ah ah ah...complimenti!
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
    Qualcuno tempo fa aveva scritto che siamo già tutti morti, in effetti quello a cui stiamo assistendo oggi non è che la farsa di una società defunta da tempo. Ogni volta che qualcuno sta per raccogliere le forze per combattere le troppe ingiustizie, il Potere s'inventa una nuova guerra tra poveri... pubblico contro privato, operaio contro impiegato, autista contro infermiere... progressione per merito ...e non ci rendiamo conto che facciamo solo il loro gioco. Quando le cose si mettono male ecco spuntare gli specchietti per le allodole, prepensionamenti o aumenti stipendiali, una tantum di rimborso o la riduzione di una tassa..che fessi! Ed ogni volta noi c'illudiamo, mentre il solito peso ci porta sempre più giù. Forse è ora di aprire meglio le orecchie e guardare bene con gli occhi... eppoi, suvvia, lo sappiamo da sempre che "l'abito non fa il monaco"
  • ChiaraLuce C. Utente certificato 3 anni fa
    - F35 - Una storia che inizia nel 2007 sotto il governo Prodi e con Forcieri a sottosegretario alla Difesa - Perchè proprio gli F35 americani? Di seguito le spiegazioni che, allora,il governo italiano diede. "....quello che la Difesa ha voluto far credere allora, era che ci sarebbe stato, oltre ad un aumento della crescita economica, anche un agognato sganciamento dal ruolo di subordinazione nei confronti degli Stati Uniti, nel fattore tecnologico; Forcieri arrivava a parlare di accrescimento di sovranità politica e di autonomia e indipendenza, ignorando totalmente il fatto che la manutenzione degli F35, pur assemblati in Italia, sarebbe stata sotto il controllo degli USA. Viene da chiedersi quando mai gli USA hanno avuto interesse ad aumentare la nostra autonomia rispetto a loro, e con che logiche perverse si può pensare che questo avvenga proprio comprando caccia statunitensi, i cui pezzi di ricambio sono statunitensi, la cui tecnologia segreta rimarrà sempre statunitense (in quanto l’Italia è solo un partner di livello 2)". A chi volesse documentarsi sulla storia degli F35 (tecnologia difettosa ed eterna dipendenza dal know how USA) che saranno una voragine costante nel nostro bilancio,consiglio la lettura di questo dossier: http://www.investireoggi.it/forum/speciale-dossier-f35-10-pagine-su-chi-ha-deciso-chi-ci-guadagna-e-come-se-ne-esce-vt69640.html
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
      ..hanno imparato dai romani..da quelli a.C. ovviamente...imperialisti p.s. guarda come ci ringraziano ora..
  • alberto arnoldi 3 anni fa
    Napolitano quando parlava di tagli "immotivati" intendeva in primis la proposta di taglio dei costosi, inutili e pericolosi F35 ma anche il taglio degli (esagerati) stipendi dei manager pubblici (e siccome, in teoria, nessuno dovrebbe prendere più del PdR, Napolitano teme che la gente si accorga che anche lo stesso suo stipendio è esagerato!). Inoltre Napolitano intendeva anche dire che per lui è "immotivato" il taglio e l'abolizione delle inutili e costose Province, che rappresentano bacini di voti coltivati con appalti pilotati e traffico di influenze dai politici che ovviamente saranno andati quotidianamente da Napolitano a esporre il loro risentimento; infatti Renzi ed il suo governo fantoccio hanno imposto al Parlamento una abolizione farsa delle Province.
  • Johnny Gaspari Utente certificato 3 anni fa
    Scusate ma gli F35 quindi non sono di produzione finmeccanica? Nemmeno italiani sono? Ma.
    • alberto arnoldi 3 anni fa
      @Marco16 Lo so, ma sottolineavo l'ulteriore paradosso comparando i due aerei e l'assurdità di intestardirsi nel dover comprare costosi, inutili e pericolosi aerei di cui non abbiamo nessunissimo bisogno.
    • Johnny Gaspari Utente certificato 3 anni fa
      Grazie per le info. Roba da matti
    • Marco16 F. Utente certificato 3 anni fa
      Alberto, gli Eurofighter li abbiamo già. Una cinquantina.
    • Marco16 F. Utente certificato 3 anni fa
      Come potrai vedere l'Italia è il paese che dopo gli US ne hanno acquistati di più. Poi, per non farci mancare niente, ci siamo comprati entrambi i modelli. 30 o 35 aerei a decollo verticale per le nostre numerose portaaerei (una). http://it.wikipedia.org/wiki/Lockheed_Martin_F-35_Lightning_II
    • alberto arnoldi 3 anni fa
      Proprio così. Come puoi vedere anche dalla sola Wikipedia, l'F25 è un prodotto statunitense. Il paradosso è che il suo concorrente europeo, l'Eurofighter Tyophoon costa meno, è più efficiente e sicuro e del consorzio europeo che lo produce fa parte anche l'Italia!!
    • ChiaraLuce C. Utente certificato 3 anni fa
      Soltanto l'assemblaggio e le ali, costruite da Alenia, leggi sopra...
    • Matteo V. Utente certificato 3 anni fa
      Gli F35, li fabbrica la Looked americana. I nostri politici, vecchi e nuovi, la conoscono bene. Mai sentito parlare di Antelope Kobbler?
  • Viviana Vi Utente certificato 3 anni fa
    E’ evidente ormai anche a molti economisti che le procedure della Bce sono disastrose e alla fine nuoceranno anche a Paesi come la Germania. Assodato che il Parlamento europeo a differenza dei Parlamenti nazionali ha ben poco potere, cos’è questa Bce? Lo Statuto dice chiaramente che essa non accetta limiti o istruzioni dagli Stati membri né da chiunque altro, e pensa solo alla stabilità dei prezzi. Ma chi comanda? Non il Presidente (Draghi) e nemmeno il famoso Comitato Esecutivo bensì un Comitato Direttivo, composto dai membri del Comitato Esecutivo e dai Governatori delle Banche Centrali Nazionali e questi, a loro volta, godono di una notevole indipendenza per legge e, se rimossi, possono appellarsi alla Corte di Giustizia. Insomma tutta la Bce è stata costruita in modo da allontanare intralci politici fregandosene delle democrazie. E’ un sistema blindato, con la paranoia costante di: prezzi fissi, un euro forte, No inflazione, il tutto in un libero mercato che non tollera comandi dall’alto. In questo modo però la moneta cessa di essere uno dei fattori che stimolano il mercato. Eppure altrove (Usa e Cina) la moneta viene usata proprio per migliorare la crescita contro ogni credo liberista. Dobbiamo poi ricordare che se buttiamo tutti nella competizione più sfrenata, i più deboli crollano. Ma che succede se i cittadini europei cominciano a dubitare delle ricette ‘sacre’ dei burocrati? E se diventano di più di quelli pro-euro? Potrebbe succedere che, mentre i partiti di finta sx dell’Europa scimmiottano la dx, in politica avanza proprio la dx più estrema che l’euro lo rifiuta. Attualmente i Paesi avvantaggiati dall’euro sono meno di quelli danneggiati da austerity più deflazione, anche senza metterci la Francia. Mettendoci anche la Francia, saremmo a 210 milioni, il che vuol dire che gli interessi della Bce non combinano più con quelli della maggioranza dei cittadini europei. E allora i casi sono 2: o la Bce cambia, o qualcuno deve farla fuori.
    • Viviana Vi Utente certificato 3 anni fa
      Kevin O’Rourke, illustre economista di Oxford, lo dice chiaramente: "“L’Europa ora è identificata dai vincoli che essa impone ai governi, non dalle possibilità che offre loro per migliorare la vita del popoli. Questo è politicamente insostenibile. Ci sono due soluzioni: a)-fare un passo avanti verso un’Europa politica federale, b)-o tornare a un’Unione europea senza moneta unica e lasciare che i singoli paesi decidano da soli. Quest’ultima opzione richiederà controlli sui capitali, default in diversi paesi, misure per affrontare la crisi finanziaria conseguente e un accordo su come affrontare le conseguenze del debito e dei contratti. La fine dell’euro sarebbe una grave crisi. Ma se è inevitabile, allora è meglio affrontarlo, mentre i centristi e gli europeisti sono ancora in carica. Non c’è senso ad attendere all’infinito.Se l’euro alla fine sarà abbandonato, la mia previsione è che tra 50 anni la prima cosa che gli storici si chiederanno è come mai sia stato introdotto. La gestione delle crisi dal 2010 è stata incredibilmente deludente, ci chiediamo se sia ragionevole per qualsiasi paese porsi alla mercé dei decisori di Bruxelles, Francoforte o Berlino che hanno mostrato una incompetenza assoluta, vedi il “salvataggio” pasticciato di Cipro. Ci sono domande serie, giuridiche, politiche ed etiche, su come la Bce si è comportata in questa crisi..
    • Beppe A. Utente certificato 3 anni fa
      "..o la bce cambia, o qualcuno deve farla fuori" Ci pensera' il mercato. come sempre e' avvenuto nella storia quando si e' adottata una moneta estera. "In questo modo però la moneta cessa di essere uno dei fattori che stimolano il mercato" soprattutto perche' e' un sistema dove la rigidità del cambio nominale si scarica sui salari, rendendo ineluttabile il recupero di competitività via svalutazione interna. Risultato disoccupazione, austerita' tagli, emigrazione
  • luis p. Utente certificato 3 anni fa
    Conoscendo renzie vedrete che pe fà lo sborone co obbama ne pia pure na decina in più de f35....tanto all'elettori piddini je dirà che servono(ortre a spegne l'incendi) pure per soccorzo arpino . Gnà faccio quasi piu a reggeli....
  • anna sono Utente certificato 3 anni fa
    La visita di Obama a Roma, secondo me è solo un modo perché si rispetti l'acquisto degli F35. Alle domande dei giornalisti sulla crisi in Crimea (conferenza stampa skytg24), ha glissato parlando del Papa e di amore empatia e compassione per chi sta peggio di noi (riguardo là democrazia). Riportato sul tema della domanda ha parlato dell'importanza che l'Europa disponga di una adeguata difesa. Insomma, per farla breve, quando l'amore non basta, occorre essere dotati di F35. Io sento puzza di terza guerra mondiale con scappellamento a destra di renzie e napisan. E allora si che saranno cazzi amarissimi seon... VINCIAMONOI.
    • Marco16 F. Utente certificato 3 anni fa
      Messa come la descrivi tu, è brutta, però si spiegherebbero tante cose. Renzi-Potter in primis.
  • Marco16 F. Utente certificato 3 anni fa
    LADY DODY. Ti sei documentata sulla crisi ucraina. E' grossa. Condivididi, siamo curiosi.
  • roberto v. Utente certificato 3 anni fa
    dimmi chi frequenti e ti dirò chi sei caro Obama oggi mi hai deluso hai tradito le mie aspettative se frequenti un bugiardo e un falso devo capire forse????? mi hai letteralmente deluso ora inizio a capire che questo schifo di cose sono il frutto imposto dai grandi che pur di stare con le mani in pasta alimentano questi farabutti falsi e ipocriti basta ora non mi fregate più e una vergogna vederti ad ascoltare un bugiardo pinocchio e testa di cazzo che pensa solo a salvare il culo a se e agli amici degli amici ma andate a cagare
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
    Per quel che ho visto nei decenni, la politica estera italiana è sempre stata influenzata dall'America, ci siamo schierati come e dove voleva lei, i nostri governi di turno hanno sempre appoggiato questa potenza. Gli unici momenti di pseudo libertà di scelta a favore o contro una situazione critica internazionale sono stati quelli in cui l'America non aveva interessi particolari.. Chissà se è per questo che oggi non contiamo più niente e non siamo nè genuini e neppure affidabili ... nemmeno sulla carta..... oleata
  • Marco16 F. Utente certificato 3 anni fa
    Renzi ha appena dichiarata: "L'Italia in caso di progressi negativi della crisi con la Russia, HA le risorse energetiche necessarie" DOVE???
    • GIANNI PARLANTE Utente certificato 3 anni fa
      A parte l'idiozia sulle risorse che non abbiamo, ha detto davvero ".. in caso di progressi negativi .."? Le convergenze parallele sono quasi una cagata in confronto
  • michele marra 3 anni fa
    Lavoro nel settore giustizia che è stato colpito dalla scure di monti e so che se solo un decimo di ciò che viene speso pergli f 35 fosse stato impegnato nel settore giustizia si sarebbero potuti creare posti di lavoro e dare un servizio più efficace ai cittadini. Grazie Napolitano. Avevamo bisogno proprio di qualche aereo militare in più.
  • OPS Roma 3 anni fa
    FUORI TEMA NECESSARIO Mi riferisco al discorso del papa, fatto in chiesa davanti ai politici. Eccezionale!!! Le facce di bronzo per non dire altro, facevano finta di ascoltare: Il grugno del paggio Pier Ferdinando era inespressivo.
  • red tiger 3 anni fa
    C'era pure Napolitano stamattina alla messa di Papa Francesco per i nostri politici? Ma che belli........... che belle facce in prima fila.........mentre Papa Francesco denuciava la corruzione........ ho visto la faccia di Bossi....... poi chi c'era........ forza ragazzi scatenatevi. C'erano tutte facce per bene..........pulite, incorruttibili. Voglio dire una cosa a Papa Francesco:- Posso permettermi di dirle che ha detto una grossa str. affermando che non perdona i corruttori ma i peccatori si?-. Secondo la chiesa ma anche secondo la legge chi ruba o comunque delinque, e corrompere rientra tra queste cose, fa peccato. Non sta forse scritto tra i comndamenti non rubare? Che poi è un sinonimo di fregare il prossimo in tutti i sensi. Questo è ciò che dice la Chiesa e ciò che dice la legge. Poi se vogliamo discutere della corruzione come atto corruttivo il discorso da affrontare è ampio ed articolato, non è questo il momento nè la sede ma in passato ne discussi. Poi un' ultima cosa. Perchè ha parlato in terza persona? Sa benissimo che lì in Chiesa vi erano corrotti, avrebbe dovuto parlare in prima persona. Voi politici corrotti!!!!!!!!!!!!
  • Nic 3 anni fa
    Obava va in giro per sbolognare gli F35 ma soprattutto per cercare di salvare il dollaro ormai moribondo "Il giro di Barack Obama in Europa e Arabia Saudita nel tentativo di isolare Russia e Cina e frenare l’abbandono del dollaro da parte dei paesi petroliferi del Golfo." http://www.lolandesevolante.net/blog/2014/03/verso-la-fine-del-predominio-del-dollaro-e-la-morte-delloccidente/
  • bruno p. Utente certificato 3 anni fa
    PREPUZI DI TUTTO IL MONDO U N I T E V I
  • OPS Roma 3 anni fa
    Stessa cosa vale per i tedeschi. Hanno venduto dei sommergibili con ampia autonomia alla Grecia. Non s'è capito dove debbono andare tra le isole dell'Egeo
    • Beppe A. Utente certificato 3 anni fa
      la Grecia spende per la Difesa più di sette miliardi di euro, pari al 3% del Pil: nella Nato soltanto gli Stati Uniti spendono di più". "È una mangiatoia formidabile per l'industria militare della Germania che negli ultimi anni ne ha approfittato per piazzare negli arsenali greci 170 panzer Leopard dell'ultima generazione (valore 1,7 miliardi) e 223 cannoni semoventi corazzati del tipo M 109 dismessi dalla Bundeswehr". Ottimi affari farebbero anche i cantieri Howaldtswerke di Kiel sul mar Baltico, con la vendita alla flotta greca di quattro sommergibili per quasi 3 miliardi di euro." Fonte: Debito greco e corruzione. Similitudini con il Bel Paese (www.StudioCataldi.it) Per quelli che i tedeschi sono meno corrotti degli italiani (difatti lo sono, ma solo nell'informazione attentamente vagliata) http://greciaegiornali.over-blog.com/2014/01/altri-arresti-la-grecia-fa-progressi-sulla-corruzione-legata-all-acquisto-di-armi.html
  • marino marquardt Utente certificato 3 anni fa
    DA MERKEL A OBAMA, PER IL PUPAZZETTO SI GONFIA LA LISTA DEI COMPITI A CASA. Ecco un altro che viene a dirci cosa dobbiamo fare in casa nostra. Ora il quadro dei dispensatori di ordini sotto forma di benevoli consigli è completo. Ed ecco, dunque, che dopo Merkel, Rampuy e Barroso spunta Obama – ospite oggi del nostro Paese – a dare disposizioni al governo del Pupazzetto. E dopo i severi ammonimenti europei a mantenere i patti e a non violare i comandamenti contenuti nel Fiscal compact, vale a dire i comandamenti di quel patto suicida sottoscritto in allegria dal governo Monti e ratificato dal Parlamento delle larghe intese, ecco l’ammonimento di Obama: niente tagli alla Difesa e, quindi, niente tagli agli F35. Una maniera per far capire all’Italia e anche all’Europa che su eventuali contenziosi militari non è più il caso di puntare esclusivamente sull’appoggio Usa. Un ammonimento, questo del presidente statunitense, tuttavia non molto credibile soprattutto alla luce degli interessi americani nel Vecchio Continente…
  • lady Dodi 3 anni fa
    RED, nessuna alterigia da parte mia. Mi ritiro subito. E' che io la cosa l'ho seguita da subito e molto approfonditamente perché mi interessava. Avevo avuto l'intuizione perché i tre minuti a coda dei telegiornali, volutamente in sordina, i primi tempi, mi avevano insospettita. La questione ucraina è grossa. Hai presenti quegli eventi , apparentemente lontani in cui invece si gioca il destino del mondo?
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
    Basta con i tagli inutili ma non ai guadagni facili chiusi come le valve dei mitili armando di sotterfugio i militi E' facile così con i più docili ma i nuovi sono duri e difficili stanno sostituendo quelli gracili pronti così ad affrontar questi rettili Presidenti con buoni vini nei calici tutti in smoking belli e serafici scambi cortesi ma dentro eretici pronti a tradimenti fin troppo facili A quelli interessano solo i bravi fisici per i loro piani di progetti balistici da esportare nei tanti paesi statici come l'Italia che alla guida ha pochi critici
  • OPS Roma 3 anni fa
    Gli F35 perchè gli USA non li utilizzano? Ci vengono venduti per il semplice fatto che li dobbiamo acquistare con tutti i loro difetti e costi. Così l'America compensa la sua inflazione, attraverso l'esportazione degli armamenti militari.
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    Meritocratici col culo degli altri http://gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it/2014/03/27/meritocratici-col-culo-degli-altri/#more-21980 Siccome è il Corriere della Sera – con tutta la visibilità e il bisogno di reputazione di un big medium – alla fine i dipendenti del gruppo sono riusciti (bravi) a far saltare il super bonus che i manager intendevano autoattribuirsi per aver raggiunto gli obiettivi di risparmio (92 milioni): tutti o quasi peraltro ottenuti alla voce “costo del personale”, cioè mandando in cassa integrazione e prepensionando i dipendenti stessi, e a fronte di conti economici ancora tutt’altro che floridi. Ma non sarebbe elegante qui prendersela un’azienda concorrente a quella per cui lavoro, quindi non è di questo di questo che voglio parlare. Mi interessa invece un problema piuttosto serio che mi pare diffuso e trasversale – pensate alla sparata di Moretti sul proprio stipendio, ad esempio: perché da cinque anni si processano tutte le “caste” possibili immaginabili (politici, giornalisti, magistrati, notai, farmacisti, tassisti, avvocati etc) mentre quella dei manager è rimasta intoccabile? Io un paio di possibili risposte ce le ho, in merito. La prima è che semplicemente i componenti di questa casta (pubblici o privati che siano) controllano indirettamente tutti i media o quasi: e, come si suol dire, nessun tacchino festeggia il Thanksgiving. Molto meglio quindi canalizzare l’odio e la rabbia sociale verso altri obiettivi, o semplicemente evitare l’argomento (almeno in termini generali: ce la si prenda pure con Moretti o con Marchionne, ma non con la categoria nel suo complesso). La seconda possibile risposta è che il passaggio dal lento capitalismo industriale a quello iperveloce finanziario ha portato a malintendere parecchio il concetto di meritocrazia: il manager “bravo” ormai è quello che ottiene la fiammata in Borsa, non quello che costruisce la solidità aziendale di qui ai prossimi dieci anni. C’è poi una variabile molto itali
  • Lady Dodi 3 anni fa
    Si kar Ma, sono mezzi d'assalto più che da difesa. Io benché donna, me ne intendo perché mio padre era un militare.
    • Marco16 F. Utente certificato 3 anni fa
      E noi Italiani, che non riusciamo neppure a tenere insieme 1 paese, come possiamo pensare di "attaccare" un'altra nazione?
  • red tiger 3 anni fa
    Lady Dodi solitamente non rispondo ai commenti perchè non sarai tu od altri a farmi cambiare idea. Di certo ti porgi male affermando che sono io a non aver capito nulla. Pecchi di alterigia. E di ingenuità direi perchè la questione è molto ma molto più complessa. Una complessità che non ho voluto affrontare ma che degnamente e correttamente son riuscita a tracciarne i contorni. ciao!
  • Nic 3 anni fa
    O.T. ....Quindi non basta essere "anti-euro" ed anti-europeisti, ma è necessario – alla luce dei fatti e della storia, da qanto accaduto dalla fine della Seconda Guerra Mondiale ad oggi - essere anti-europeisti ma anche e soprattutto per la proprietà popolare della moneta e – di conseguenza – per la piena riconquista della nostra sovranità monetaria, a prescindere che si parli di euro o lira… http://www.quieuropa.it/premesso-che-leuro-e-una-moneta-di-distruzione-di-massa-ce-di-piu/?utm_source=feedburner
  • Lady Dodi 3 anni fa
    E' evidente MARCO 16, che poter scegliere tra due fornitori e magari tre è il meglio. Ma qui non siamo al mercato, siamo nella Giungla dove vive la legge del più forte. E qua non si tratta è questione meramente economica ma GEOSTRATEGICA se sapete cosa vuol dire.
    • Marco16 F. Utente certificato 3 anni fa
      Certo hai ragione, però noi geostrategicamente, a prescindere stiamo sempre con gli Ammmerricani
  • red tiger 3 anni fa
    1000 uomini per Obama....... E chi paga pantalone? Ma quanto ci teniamo agli americani........... Perchè si ritengono i più forti del mondo? Perchè ci hanno aiutato nella seconda guerra mondiale? Son gli stessi che a casa nostra ovvero Niscemi vogliono fare come gli pare........ Son gli stessi che hanno sganciato bombe atomiche su Nagasaki ed Hiroshima...... Son gli stessi che hanno compiuto crimini di guerra in Vietnam e non solo...... Il passato non si dimentica italiani.......
    • Lady Dodi 3 anni fa
      E allora perché prima parlavi così? Tu pare li conosca meglio di me. Sono i "Padroni".
  • Angelo B. Utente certificato 3 anni fa
    Italia migliore senza questa casta politica.
  • Lady Dodi 3 anni fa
    E guarda Giovanni, che c'è in giro di più e di meglio dei tuoi F35. oggigiorno con un'atomichetta, te li fai fritti i tuoi ferrivecchi.
  • Gianni B. 3 anni fa
    SE PENSO CHE.... c'è gente che ha lavorato VERAMENTE una vita intera e, dopo aver raggiunto un'agognata pensione, se n'è andata dopo pochi anni di riposo meritato, all'eterno riposo e, invece questo signore e la maggior parte di lor signori con pensioni che nemmeno ci sognamo quanto possano essere, manco un raffreddore...beh, c'è proprio da dire che la diseguaglianza non è solo terrena ma divina!
  • Lady Dodi 3 anni fa
    GIOVANNI G. "quel" lavoro, lo pagheremo ben più caro degli F35, prima o poi! Niente è gratis su questa terra. Quando si fanno prima o poi si devono usare. E gli altri ovviamente non possono stare a guardare te che li usi.
  • Lady Dodi 3 anni fa
    Mi state deludendo assai cari Raagazzi. Ma davvero non avete capito? Obama è venuto ad IMPORCI di comprare il suo GAS e gli F35 che comunque non ci servirebbero ad un tubo, in caso di bisogno! Al più serviranno a lui quando e se ci ORDINASSE di aggredirgli qualcuno! Vabbè , continuate a parlare di Letta e Alfano, cioè del Nulla!
    • Beppe A. Utente certificato 3 anni fa
      a parte il lato ecologico, e' pure sovrastimato economicamente limitato e i siti migliori sono gia' quasi scomparsi. come al solito tanto per citarne uno rimando al miglior sito su questi problemi http://ugobardi.blogspot.it/2014/01/il-fracking-si-frattura.html
    • Nicola da Mantova Utente certificato 3 anni fa
      Gli americani non stanno cercando di venderci il gas, ma fdi arci firmare contratti con le loro aziende che effettuano il "fracking", quella tecnica di perforazione orizzontale e verticale che con l'uso di esplosivi e l'immisione di intrugli chimici nel sottosuolo, estrae il gas intrappolato tra le rocce. C'e' solo un piccolo problema: il fracking causa terremoti (vedi quello dell'Emilia del 2012) e inquina le falde acquifere.
    • Beppe A. Utente certificato 3 anni fa
      il gas e' difficilmente trasportabile a differenza del petrolio (di cui gli americani sono comunque importatori per 8 milioni di barili al giorno nonstante ostentino grandi produzioni) Attalmente il gas americano in italia e' zero, e sempre lo sara'
    • kar Ma Utente certificato 3 anni fa
      Giusto...sono mezzi d'assalto più che da difesa...
  • giovanni g. 3 anni fa mostra
    tagliare i cacciabombardieri vuol dire tagliare commesse a decine aziende italiane. L’Italia è l’unico Paese europeo dove si montano i caccia. Una esclusiva nazionale, un’expertise da far valere nella competizione internazionale. Tagliare gli f35 vuol dire tagliare lavoro. Una media di 6000 posti di lavoro all'anno fino al 2026. Come al solito vi fidate delle sparate del vostro guru senza sapere nulla.
    • luis p. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Si a te te fanno montà li specchietti retrovisori...ma informate sui costi/rientri testa de cazzo!
  • la solita 3 anni fa
    perché solo ora ? Perché una delle affermazioni fatte dal bel presidente americano ,nel suo tour europeo, è stata :"investire in sicurezza".E gli Stati uniti hanno già anticipato i soldi ,40 milioni di dollari,per gli F-35 LOCKHEED MARTIN .Quindi ,visti gli accordi fatti in precedenza ,insieme ad altre nazioni ,non gli rimane, al nostro stanco Presidente, ribadire che certi tagli non vanno fatti.Ha fatto visita anche al Papa che in una sua predica inveì contro i venditori di armi,gli F-35 possono essere considerati armi?COME DONO ,DEL BEL PRESIDENTE, HA RICEVUTO SEMI ,CON LA SPERANZA CHE NON SIANO DELLA ZIZZANIA...
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
    Napolitano Naviga Nella Noia Nostrana Numeri Nulli Nella Nostra Necessaria Nazione Nemmeno Nutre Nessuna Nuova Novità Non Ne Nasce Nulla ...
  • Lady Dodi 3 anni fa
    Tieni anche presente RED TIGER che gli USA sono in condizioni economiche tutt'altro che floride, checchè vadano dicendo. E quindi, da bravo commesso viaggiatore, è venuto qui per FARCI comprare GAS ed F35 il nostro "caro alleato". In esclusiva e per obbligo. E la "differenziazione" in questi casi è tutto! Ma prima hanno tolto di mezzo Gheddafi e ora vogliono far lo stesso con Putin.
    • Marco16 F. Utente certificato 3 anni fa
      Hai dimenticato che mangiano i bambini.
    • kar Ma Utente certificato 3 anni fa
      Va bene ma attenti a Putin e non scherziamo col fuoco...Il tipo ha un esercito sconfinato che attualmente si sta girando i pollici, mentre vorrebbe tanto una porca guerra in cui grufolare. Inoltre i russi sono una banda di assatanati, pronti in ogni istante ad agitare vecchi fantasmi imperialisti per nascondere i loro non minori disagi socio-economici.
  • Lady Dodi 3 anni fa
    RED TIGER, posso dirti che NON hai capito niente? Noi e l'Europa in genere, avevamo bisogno del Gas russo e la Russia aveva bisogno di vendere il gas a noi. Tutto andava bene per entrambi ma non per Obama che così si vedeva lui si, isolato. Europa e Russia avrebbero tutto per stare insieme, in pace e in prosperità. E ne la Russia ha interesse a bombardarci ne noi a fare la guerra a lei. Ed è proprio questo che ...."scocciava". P.S. L'ENI aveva persino la commessa per il Soutrh Stream che attraversando il Mar nero ci portava direttamente il gas in Puglia. nel caso ci fossero problemi che l'Ucraina che la metà se l'è sempre fregato.
    • Marco16 F. Utente certificato 3 anni fa
      E se posso aggiungere, l'ideale sarebbe di poter scegliere se comprare: il gas russo o quello ammmericanooo
  • Chip En Sai Utente certificato 3 anni fa
    Ah... i "tagli" di Napolitano!... io avevo capito i *ragli*! .-)))
  • massimo romagnoli Utente certificato 3 anni fa
    Mai avuto dubbi che vinciamo noi
  • red tiger 3 anni fa
    Bè è ovvio che Napolitano si riferisse agli f35! Sarei daccordo su un taglio in questo settore se non fosse la minaccia concreta di Putin e del suo esercito. Sta facendo manovre aeree e non si fermerà.... Il caro Obama che è venuto da noi con un Air Force one stupendo, è venuto non solo per rinsaldare la nostra collaborazione anche in caso di minaccia Russa ma anche a dirci di non tagliare proprio nel settore armamenti. E' il solito americano che vuol fare il padrone del mondo e ci dice cosa dobbiamo e non dobbiamo fare e ci vuol comprare col gas.......che non basterà. E' venuto anche a dire agli italiani:-Fate finta che io non vi abbia mai spiati...-. Noi ragazzi come dice Razzi ci dobbiamo fare li c. nostri! A noi il gas serve. Se ci metteremo contro Putin avremo la peggio. Son daccordo con Berlusconi (assurdo) sull' avventatezza dell' estromissione al g8 di Putin. Dovevamo restare neutrali. E' l' America e l' Europa che ci stanno portando verso il terzo conflitto mondiale. Sanzioni ed estromissioni, l' isolamento innervosirà il 'grande orso' che si sarebbe accontentato della Crimea per i suoi interessi economici. Sarebbe bastata una semplice condanna unanime e basta. Sappiamo che ha approfittato della crisi Ucraina per fare i suoi giochi..... Ricordiamoci chi è Obama: -E' colui che disse che avrebbe fatto fuori Assad, che aveva le ore contate-. In Siria stanno ancora morendo bambini.......a causa sua.
    • Marco16 F. Utente certificato 3 anni fa
      Scusa forse non ho capito il senso del tuo commento ma: tu ti senti verante in pericolo a causa di Putin? Sinceramente.
  • Giuseppina Saullo (giusemma) Utente certificato 3 anni fa
    Ma basta non se ne può più! questo mette il naso dappertutto aveva detto che a fine mandato se ne andava e non l'ha fatto si è invece riproclamato ancora dicendo che avrebbe fatto il governo e poi si sarebbe dimesso ma di fatto è ancora lì non stà nemmeno in piedi fa fatica a camminare e a parlare ma quando se ne va e ci lascia in pace una volta e per tutte?
  • Marco16 F. Utente certificato 3 anni fa
    Obama è venuto in Italia per 2 cose: 1) Incontrare il Papa x raccogliere i voti dei Cristiani 2) Mentre era qui, parlare con Napolitano e assicurarsi che: a) compriamo gli F35, b) parlare dell'accesso al Mediterraneo che permetterà agli americani di muoversi liberamente di fronte alle coste del Nord Africa. c) quasi mi dimenticavo, mettere le basi affinchè in futuro l'Italia compri il Gas da loro. Tutto il resto... minchiate.
  • antonella b. Utente certificato 3 anni fa
    E' TUTTO UNO SPOT ELETTORALE! NIENT'ALTRO CHE UNO SPOT ELETTORALE! VENDONO LE AUTO BLU (100) MA NE STANNO PER ACQUISTARE ALTRE 210! DI MAIO SEI SENSAZIONALE COME IL SOLITO! ( MA DI MAIO NON SI PUO' CLONARE PER LE EUROPEE? )
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    Flop di Obama all’Aja: niente applausi Di ilsimplicissimus Obama arriva in Italia per mettere di persona Renzi sull’attenti. Ma è reduce da un grandioso flop all’Aja di cui i media non hanno ovviamente parlato. Finito il solito discorso accattivante e grottesco sull’Ucraina, il presidente americano si è trovato circondato da un’imbarazzante silenzio: niente applausi, nemmeno qualche timido accenno a parte quello dell’ambasciatore americano in Olanda. Forse non erano stati attivati dai presenti i pulsanti del clap clap oppure molto più presumibilmente, promesse e tesi strampalate per difendere la vicenda di Kiev non hanno proprio convinto nessuno. Ecco la scena http://networkedblogs.com/VjszY
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    Presidenti e reucci: Papoulias e Napolitano Di ilsimplicissimus http://ilsimplicissimus2.wordpress.com/2014/03/26/presidenti-e-reucci-papoulias-e-napolitano/ Davanti alle Fosse Ardeatine, prodotto finale – non lo dico io ma il maestro del revisionismo, ossia Ernst Nolte -di un tentativo di unificazione europea a guida nazi fascista e anticomunista, il presidente Napolitano si è sentito di trasformare la commemorazione in una sorta di celebrazione della ineluttabilità di questa Europa, dei suoi diktat e della sua unificazione non nel segno della solidarietà, del lavoro e della democrazia sostanziale, ma in quello evidente dell’oligarchia finanziaria e degli egoismi nazionali dei forti. Caso ha voluto che il giorno dopo il presidente della Repubblica Greca, Karolos Papoulias, di pochi anni più giovane di Re Giorgio, nella ricorrenza dell’Indipendenza della Grecia dalla Turchia, abbia detto tutt’altro, pur senza esprimere alcun anti europeismo di fondo, ma un realismo senza paraocchi ”Il nostro popolo ha iniziato la lotta per rompere l’accerchiamento dei suoi creditori, il Fondo monetario internazionale e l’Unione europea . La nostra storia dimostra che questa lotta saprà anche tradursi in una vittoria”. Molte differenze dunque. quelle stesse forse che separano un adolescente che si unì giovanissimo, in Epiro alla resistenza contro gli invasori nazifascisti e un giovane che appena entrato all’università e a guerra di fatto persa, si iscrisse al Guf, ossia al gruppo universitario fascista nell’estate del ’42 Ma anche tra uno specialista di giurisprudenza che ha studiato ad Atene, Milano e Colonia, che ha lavorato come ricercatore di diritto internazionale a Monaco di Baviera e uno che se ne è stato tra Napoli e Salerno e ha tentato invano di superare l’esame per l’avvocatura. La differenza cioè tra un europeo e un europeista di giornata.
    • antonella b. Utente certificato 3 anni fa
      Peccato!
    • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
      non posso, sono stata candidata in passato con altre formazioni........ :( ma moooolto tempo fa
    • antonella b. Utente certificato 3 anni fa
      Ma tu Lalla, ti sei candidata?
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
    O.T. La lobby dei pallonari appena ha sentito che il governo intende stanziare soldi per la ristrutturazione delle scuole pubbliche si è fatta avanti e chiede che vengano costruiti nuovi stadi.. slogan: "PIU' STADI E MENO STUDI!" p.s. che sia questo che serve effettivamente per essere competitivi in Europa????
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
    "Bisogna avere il coraggio di tagliare spese inutili?" Bisogna_? Coraggio_? Tagliare_? Inutili_? sembra la festa di Halloween per 365 giorni all'anno:.. "Dolcetto Scherzetto!
  • fabrizio castellana Utente certificato 3 anni fa
    Riporto un commento ad un articolo su EXPO che mi è piaciuto, preso dal Fatto Quotidiano. marco • 44 minuti fa Da quando ero bambino ho sempre sentito dire che ci vorrebbe un movimento politico che cacciasse fuori i corrotti dalla politica, e ora che c'e' mi tocca vedere ogni giorno cittadini diversamente intelligenti che difendono i corrotti attaccando chi vuole cambiare l'Italia. Spartani, troll, venduti, ignoranti e codardi. Sono fatti della stessa parta dei delinquenti al potere. Povera Italia.
  • angelo . Utente certificato 3 anni fa
    Fuori dall'euro e questi si estinguono.
  • ChiaraLuce C. Utente certificato 3 anni fa
    - Dagli Usa l'impeachment per Obama? - "Lo sbotto della Senatrice democratica Dianne Feinstein contro la CIA l'11 marzo rappresenta una svolta nella campagna per l'impeachment del Presidente Barack Obama. Quello che ha rivelato la Sen. Feinstein intervenendo in aula è che la CIA ha cercato di intimidire il suo staff alla Commissione di Intelligence del Senato che stava indagando sui metodi di interrogatorio della CIA, ed ha perquisito i computers della Commissione distruggendo dei documenti.... Ora la Feinstein accusa l'amministrazione Obama di essersi resa complice di un insabbiamento, nel tentativo di minimizzare i danni dell'inchiesta della Commissione di Intelligence del Senato sulla politica di torture della CIA, e così facendo Obama ha compiuto reati passibili di impeachment. Dopo la sua dichiarazione, l'amministrazione Obama ha ammesso di aver tenuto nascosti ai senatori migliaia di documenti coperti dal "privilegio esecutivo", per tutelare l'ex Presidente Bush ed il suo controllore Dick Cheney. Ma nascondere i documenti serviva anche a proteggere il braccio destro di Obama John Brennan, pesantemente coinvolto nel programma di torture della CIA sotto Bush-Cheney, ed attualmente direttore della CIA..." Il resto su: http://www.movisol.org/14news067.htm Obama sarà fatto fuori non dai Repubblicani, ma dai Democratici, cioè da quelli del suo partito e forse perché qualcuno sta cominciando a capire che la sua politica antiPutin sarebbe dannosa proprio per gli stessi Usa.
    • ChiaraLuce C. Utente certificato 3 anni fa
      Per non parlare della Siria e della Libia... Un drone è stato visto anche in Crimea, ma ha fatto flop perchè elettronicamente disattivato dagli specialisti russi. Putin si sta riprendendo quei territori che vicissitudini storiche particolari hanno staccato dalla madre patria. Ma non lo farebbe mai senza il consenso della popolazione:i soldati russi stavano lì a proteggere i seggi elettorali dalle canaglie fasciste di kiev che avrebbero creato disordini per invalidare il Referendum....
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
      niente di più facile.. "Secondo il noto accademico statunitense Noam Chomsky, la Corte Penale Internazionale dovrebbe processare il presidente degli Stati Uniti Barack Obama, l’ex presidente George W. Bush e l’ex primo ministro britannico Tony Blair per la cosiddetta lotta contro il terrorismo. Chomsky ha rilasciato queste dichiarazioni durante un’intervista a Russia Today, riferendosi all’invasione dell’Iraq da parte di Stati Uniti e Regno Unito, lanciata nel 2003 con il pretesto di cercare armi di distruzione di massa che non furono mai trovate. Criticando la politica estera degli Stati Uniti, Chomsky ha definito questa aggressione un “crimine internazionale supremo” e attribuito agli Stati Uniti e ai loro alleati la responsabilità della terribile violenza ancora in corso in Iraq. “L’invasione dell’Iraq da parte di Stati Uniti e Regno Unito è stata un classico esempio di aggressione, su questo non ci sono dubbi. Dunque siamo responsabili di tutto l’orrore successivo, compresi gli attentati. E’ scoppiato un grave conflitto, che poi si è esteso a tutta la regione, dilaniandola e questo fa parte del male che continua ancora oggi”, ha affermato Chomsky nell’intervista. Secondo i dati attuali, nella guerra in Iraq sono morte più di un milione di persone. In un’altra parte dell’intervista Chomsky ha criticato il presidente Obama riguardo all’uso dei droni senza equipaggio in paesi mussulmani come Pakistan, Afghanistan, Yemen e Somalia e lo ha descritto come una “campagna di terrore di massa” e un’“arma terrorista”. Washington utilizza droni assassini in vari paesi, sostenendo di impiegarli contro i “terroristi”. Gli attacchi tuttavia hanno ucciso molti civili inermi." da http://informazioneconsapevole.blogspot.it/
  • F F (thats all folks) Utente certificato 3 anni fa
    E così oggi si disvela, ancor di più, l'importanza di questi F35 che risultano essere tanto importanti da smuover addirittura il premio nobel per la pace (obama) fin qui in Italia. Kennedy morì per commesse militari, tanti son stati defenestrati per aver solo tentato di fermare costruzioni di "mezzi di pace di massa" ... come vorreste chiamare gli F35? Armi? ... no le parole cambiano e oggi i fiori son armi e bombardieri messaggeri di pace ... Mettete i cannoni nei vostri bambù ... per lanciare messaggi di pace ... Tramite aerei carichi di ovuli ... che esplodendo ... dan paci eterne ... Pax Pax Love Love ... P.S.: l'avevo postato nel vecchio post ... mi torna utile qua ... ;)
  • Rosa Anna 3 anni fa
    Fate una visitina a Cameri in provincia di Novara contate sulla punta delle dita quanti posti di lavoro ha dato l'ambaradan dei famigerati bombardieri Quanti miliardi costano? dessero l'un per cento del loro costo ai lavoratori assunti sarebbero tutti milionari
  • MOVIMENTO ANTI-PD Utente certificato 3 anni fa
    A mio nonno, dell'età del napo, all'ospizio gli hanno tagliato le spese per i pannoloni ... ma non credo che lui abbia questi problemi ...
  • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 3 anni fa
    I TAGLI DI NAPOLITANO. Bastava si dimezzasse lui lo stipendio per dare il buon esempio, invece nulla! Bastava un gesto, un input, ma evidentemente è l'uomo il problema. Un uomo che vive in Parlamento da 1953, un uomo che era fascista per combattere il fascismo. Un uomo che ha secretato i verbali di chi ha sepolto veleni in Campania, la "sua" terra. Uno che volava a 80 euro low cost prendendo rimborsi per 800. Un uomo che, primo nella storia della Repubblica Italiana s'è raddoppiato l'incarico. Certo che mi faccio domande assurde, come può uno che si raddoppia l'incarico da Presidente della Repubblica, dimezzarsi lo stipendio? Appunto, domande sciocche, si taglia alla gente, non alle lobbies! UN VERO "COMPAGNUCCIO" IL COMUNISTA NAPOLITANO, UN UOMO FORTE CON I FORTI E DEBOLE CON I DEBOLI! Ho scritto una caxxata? Scusate, ricordavo che quelli di sinistra erano per la difesa dei più deboli e degli oppressi, mica contro. Un consiglio gente, da cotanta nobiltà d'animo non aspettatevi favori, scrivete moderato che esiste il reato di vilipendio. ;) Arrivederci e grazie. Nando da Roma.
  • Lady Dodi 3 anni fa
    Lasciate perdere cari amici i discorsi sull'euro. Dal quale peraltro io personalmente NON vorrei uscire perchè visto quello che hanno combinato entrando, chissà che farebbero gli Italiani uscendone! Non accumuliamo errore su errore per favore! Ma adesso, dicevo, lasciamo perdere perchè c'è di peggio: problema energetico. Se, dopo Gheddafi, si fa fuori pure Putin, ci dovremo approvvigionare con gli USA. Mi pare che Obama, sia venuto per questo. E vi avviso, i pagamenti li vorranno rigorosamente in euro! Ogni spillo che dovesse entrare in Italia, nessuno accetterebbe lire o altro: EURO. Fatevi un pò i conti........
    • Giorgio_D F. Utente certificato 3 anni fa
      Fanno fuori Putin? Ah già, perchè lui è li che aspetta solo quello. Se ci provano,non resterà nessuno a vedere il risultato, temo.
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
    un vero giallo (romanzo interattivo) ""Di che cosa ha paura Napilotano?"" ........ ....
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
      Repubblica? chi?? :-))) ... di uomini con le gobbe e di cammelli senza?
    • al nair gfr Utente certificato 3 anni fa
      zzzzzzzz zzzzzzzzzzzz zzzzzzzzzzzzzz ops, sono arrivata alle prime due righe...e mi sono addormentata...... di chi si parla? di Riina??????? ops, del PDR........ahahahah
  • Fatima Trollo 3 anni fa mostra
    SE ANDATE A RECUPERARE UN VIDEO PARTICOLARE POTRETE VEDERE CON I VOSTRI OCCHI, CHE LE DIMISSIONI IN BIANCO FIRMATE DALLA SALSI AL MOVIMENTO 5 STELLE PRIMA DI CANDIDARSI ERANO UN FOGLIETTO SOTTOSCRITTO SOLO DA LEI. AH AH AH AH VALIDO COME CARTA DA AVVOLGERE IL FORMAGGIO NEL FRIGORIFERO!
    • Marco16 F. Utente certificato 3 anni fa mostra
      A'Fatima, come la Madonna: appari.. scompari
    • epe pepe 3 anni fa mostra
      Cioè.. avvolgere il frigorifero con il formaggio ?!?? Cosa significa ?
    • uno di noi 3 anni fa mostra
      ridi da solo delle tue stesse minchiate?....brutto segno!
  • al nair gfr Utente certificato 3 anni fa
    no ai tagli immotivati??????? ahahahah ma caro Presidente, di quali tagli parla???? La prego....non ci faccia sbellicare..... e dorma tranquillo, qui, "non si muove paglia"!!!!!!! ahahahah
  • Lady Dodi 3 anni fa
    Ho già capito e visto che tagli NON se ne faranno. Al massimo alla fine, tanto per cambiare, saranno i più poveri a "pagare". Che grande novità! Chiunque si tocchi , è un'alzata di scudi e i più agguerriti sono quelli che hanno di più. Ho scoperto che pure Monti e Letta avevano visto giusto sui tagli da fare. Ma li hanno "bloccati". Figuriamoci adesso, che tutti si sono allenati a combattere.
  • Giuseppe Paradiso 3 anni fa
    Ormai da napolitano ci potrà salvare solo il Padreterno.
    • antonella b. Utente certificato 3 anni fa
      certo che con quel cognome non potevi dire altro che questo! eh eh eh eh
  • Fatima Trollo 3 anni fa mostra
    NEL RISPONDERMI, SIATE BREVI E CIRCONCISI!
  • Fatima Trollo 3 anni fa mostra
    OLIGARCHIA 5 STELLE. A PROPOSITO, A CHE STATO DI AVANZAMENTO LAVORI E' ARRIVATA LA PALESTRA DI MIRANDOLA?
    • epe pepe 3 anni fa mostra
      Scusa, anal-fa-beta significa scrivere tutto in maiuscolo ? mandi
  • Rosa Anna 3 anni fa
    Ma un pezzettino piccolo piccolo Un mattoncino, mezzo mattoncino Non potrebbe, come dite voi romani Casca ? Oggi proprio oggi dal Colosseo Un souvenir stampato in fronte Piccolo piccolo. Una virgola di storia
  • Lady Dodi 3 anni fa
    Obama ha parlato: niente tagli alla "vostra" difesa! E Napolitan ha risposto: "Zi Badrone!" Al che quello gli ha detto: "Ma qui il negro sono io!" E il Nostro : "No, badrone sono io."
  • Viviana Vi Utente certificato 3 anni fa
    MASADA n° 1524 27-3-2014 GLI IPOCRITI I Farisei: la morte della sinistra – Gli eroi di ieri e i miserabili di oggi – Il Barca smascherato- Per chi confonde gli inciuci odierni con il compromesso storico e con l’eurocomunismo di Berlinguer – Il documentario di Veltroni e la parata delle maschere – L’estremo oltraggio: ma hanno celebrato Berlinguer o lo hanno seppellito? – L’intervista di Mentana a Grillo – Letta-Grillo, un appuntamento mancato- I due fallimenti di Renzi in Europa - L’attico di Renzi nel solito sistema di regali di cariche pubbliche agli amici degli amici Ormai non eleggiamo più statisti ma ipocriti. Nel teatro greco ‘hypocritès’ erano gli attori, quelli che riassumevano in sé, pur non avendoli, sentimenti, passioni, emozioni.. che fingevano la realtà per dominare un pubblico di applauditori. L’ipocrisia Il corrotto è sempre innocente e per avvalorarlo meglio, celebra la santità. L’ipocrisia è l’apripista della corruzione criminale. Perché gli ingranaggi della corruzione non si inceppino, vano unti spesso con l'olio dell'ipocrisia Il massimo dell'ipocrisia è vedere chi ha distorto il sistema processuale e penale parlare sulla salvaguardia dei corrotti e celebrare allo stesso tempo l'onestà. Il massimo dell'ipocrisia è vedere chi si è sempre rifiutato di fare leggi anticorruzione e contro il conflitto di interessi che si riunisce per elogiare un Berlinguer, il cui spirito è stato ucciso. Il massimo dell'ipocrisia è vedere un partito le cui radici erano a sinistra che si sintetizza in uno dei massimi campioni della destra filocapitalista contro la democrazia e la protezione della gente. . Pasolini Sei così ipocrita che come l'ipocrisia ti avrà ucciso sarai all'inferno e ti crederai in paradiso. . Per leggere tutto clicca il mio nome oppure vai a http://masadaweb.org
  • sil sotgiu Utente certificato 3 anni fa
    unici tagli che si dovrebbero fare è mandarli tutti a casa senza stipendi scorte benefici vari poichè tutti i politici e i loro cortigiani re giorgio compreso hanno già spogliato il paese certo che è preoccupato che taglino le spese del quirinale e della innumerevole corte che vi abita e lavora che risultano tra le più alte del mondo per mantenere un presidente o un re e paragonabile solo forse alle spese della corte di re sole e pensare che questo signore è un comunista!!!!!!!!!!!!!!!
  • PAOLO PETRAROLO Utente certificato 3 anni fa
    La domanda che mi pongo, al di la dello stupore che ha suscitato in me l'affermazione di Napolitano, anche ignorando il motivo di questa sua uscita, perché mai il nostro (si fa per dire) Presidente ci terrebbe così tanto ad acquistare questi aerei? Perché mai tiene così tanto all'acquisto di questo arsenale da guerra quando in una situazione così drammatica per il nostro paese, dove c'é gente che non riesce a campare, si possono risparmiare parecchi miliardi di euro? Si tratta di una promessa da mantenere a qualche potente? Si tratta di una provvigione promessa a questo o a quel partito? Si tratta di mantenere solide relazioni diplomatiche fra paesi alleati? E se il parlamento fosse costretto a rinunciare a questo acquisto, perché mai dovremmo pagare una penale? Cosa sono queste assurdità? Ecco, io gradirei che il nostro (si fa per dire) caro (si fa per dire) Presidente della Repubblica ci illuminasse con le dovute argomentazioni al riguardo. Ma temo purtroppo, che il suo linguaggio astruso ci impedisca di comprenderne le ragioni.
  • Fatima Trollo 3 anni fa mostra
    MANDI, TU CHE SAI TUTTO COME FARA' GRILLO A FARSI DARE 250.000 EURO DA UN 5 STELLE EUROPEO INFEDELE? MEGLIO ANCORA: COME FARA' A METTERE NERO SU BIANCO QUEL TIPO DI CONTRATTO CON OGNI EURODEPUTATO? TE LO DICO IO? NON USERA' CARTA INTESTATA E NON VERRA' FIRMATO DAVANTI A NESSUN NOTAIO E DAVANTI A NESSUN LEGALE. NEMMENO IL NIPOTE AVVOCATO DI GRILLO AVRA' IL CORAGGIO DI RENDERE VALIDO QUELLO SCRITTO! AH AH AH AH AH AH SE I GRILLI CI CREDONO E' PERCHE' SIETE PIENI DI ANALFABETI!
  • uno di noi 3 anni fa
    Stefano a.: PAROLE TUE: Tengo a precisare che il Parlamento europeo non ha nessun ruolo nel presentare proposte legislative. Tale ruolo spetta alla sola Commissione europea. SEMPRE PAROLE TUE: esiste (per il Parlmento europeo)la richiesta di proposta legislativa che è sempre e comunque a discrezione della Commissione. IO E LUCA SAREMO PURE IGNORANTI, MA TU SEI STRANO FORTE!
  • Grillo il radical-chic 3 anni fa mostra
    Obama avverte gli alleati europei (Italia inclusa): «Non tagliate le spesa per la Difesa, la libertà ha un costo». Barack Obama, ovvero l'esempio più eclatante, la quintessenza di sinistroide ipocrita, radical-chic e doppiogiochista, esperto nel predicare bene e nel razzolare molto ma molto male. Obama non è altro che il classico borghese benestante e pseudo socialista col cuore a sinistra, ma il portafoglio rigorosamente a destra. Esattamente come i due guru interattivi Grillo e Casaleggio: borghesi, milionari e finti rivoluzionari per noia; in altre parole, due squallidi capitalisti esperti nell'abbindolare le masse e i grulli deficienti.
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
    Alla fine della tournée nelle scuola italiane Renzi registrerà il suo nuovo cd del canzoniere 2014 con diversi brani inediti, l'orchestrazione sarà affidata alla fila_grana del MPS mentre l'accompagnamento vocale sarà quello del Banco del Muto Soccorso, costo del cd a prezzo popolare: 2 euro...
  • Fatima Trollo 3 anni fa mostra
    SARO' IMBECILLE IO O IMBECILLE GRILLO E I 5 STELLE? COME FARAI A SANZIONARE CON 250.000 EURO UN TUO ELETTO 5 STELLE INFEDELE? LO SPIEGATE A NORMA DI LEGGE COME SI FA? A ME SCAPPA DA RIDERE DI GUSTO, COME QUANDO I VIGILI URBANI MULTANO DI 8.000 EURO UN VU' CUMPRA' COL BANCHETTO ABUSIVO E MERCE CONTRAFFATTA! SCRIVERE CHE FATE PIETA' E' FARVI UN COMPLIMENTO!
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
    Per un presidente così, come il nostro, non è difficile sbagliare, tanto lui è solo il portavoce del vero Potere, noi siamo solo una colonia dell'America, lo siamo sempre stati dal dopoguarra in poi e non ci ha più mollato. Prima la Guerra Fredda, poi le basi per l'Iraq, in seguito aeroporto per i decolli verso la Jugoslavia (non dimentichiamo le centinaia e centinaia di bombe inutilizzate sganciate nell'Adriatico al ritorno delle missioni). Dopo la Guerra di Secessione non ha più visto un vero conflitto nel suo Paese, ha sempre spostato all'estero queste sue "attenzioni" democratiche. Inoltre in troppi affairs politici di casa nostra ci ha messo lo zampino, contribuendo a modificare la Storia e la conoscenza reale degli avvenimenti.. Ricordiamoci in ultimo il controllo generale che sta applicando alle nostre comunicazioni, dove tutti i byte e i mega che passano per la rete varcano oltreoceano.
    • uno di noi 3 anni fa
      per i soldi non devi preoccuparti, fai come me: vai in banca e versa 50 euro, prima di uscire fatti dare il libretto degli assegni. dopodichè, qualunque cosa vuoi acquistare lo puoi fare semplicemente staccando assegni senza dover + dare un euro a nessuno. NON E' MAGNIFICO?
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Chiara, eppoi tu lo sai meglio di me..il Muos in Sicilia è solo uno dei tanti (ultimi) esempi del loro imperialismo "democratico"...
    • ChiaraLuce C. Utente certificato 3 anni fa
      Parole sante,Ulisse!Spero che l'ex Jugoslavia chieda l'annessione alla Russia, cosi quando sarò costretta a fuggire non dovrò andare molto lontano.Con 80 basi Usa e Nato, a molte delle quali è stata concessa l'extraterritorialità da La Russa,l'Italia è soltanto una colonia americana.
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
      non so se ce la faccio con i soldi, sto tenendo d'occhio la Maserati di La Russa.. :-))
    • uno di noi 3 anni fa
      beh, vedi il lato positivo: puoi comprartene uno a prezzo stracciato su ebay tra qualche mese!
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
      concludendo..l'Italia non rinuncierà agli F35 (questa è la mia modesta opinione)
  • Rosa Anna 3 anni fa
    Un paese con in pieno vigore la pena di morte Un paese che ha in costituzione il libero uso delle armi Un paese che classifica non i tiranni , tiranni Ma i popoli a cui quei tiranni sono sottomessi come paesi canaglia Che ci fa costui nella culla del diritto ? Viene a scuola, ad imparare ? No, viene ad imporre regole e condizioni Grazie se ne torni da dove è venuto Boccaccia mia stattene zitta, non sono io a dirlo, Viene detto dai loro amici d'oltre manica ""Feccia dell'Europa raccogliticcia."" Indubbiamente evoluti. Nel loro dna rimane il loro ossessivo complesso di inferiorità
  • epe pepe 3 anni fa
    CAPORETTO 2008+6 Tramonti a Nordest (Bomba! E la legge elettorale?) 048 @ Bimbominchia http://www.luogocomune.net/site/modules/911/index.php?filename=911/5-WTC/molten/molten.html Sta'sera.. , ... puoi chiedere a Obi cos'hanno utilizzato per tirar giù le Torri ? Grazie . mandi . .
  • In Fuga 3 anni fa
    o Franza o Spagna, purché se magna
  • Kasap Aia, Cifre Utente certificato 3 anni fa
    Molto convincente, sommato ai tagli dei dirigenti il bersaglio è centrato ! Beppe sei meglio di un missile intelligente ! Se trasmettessero il filmato della caduta del missile, come nella guerra del golfo, ad un certo momento si vedrebbe apparire il bersaglio ... Il buco del culo di ....
  • uno di noi 3 anni fa
    Luca il buon Stefano a. non ha gradito le tue risate
  • Er caca, er caca Utente certificato 3 anni fa
    ....come mai pernacchia obama è ito da Francesco e nun è annato dal responsabile dei testimoni de genova?......
  • Simone M. Utente certificato 3 anni fa
    Ha ragione il RE Napolitano I°, ma come si puo pensare di andare avanti cosi a tagliare inutilmente ai Politici, alle Provincie, alla Pubblica istruzione e soprattutto come si fa a non comprare gli F35 nuovi che ad un prezzo modico di danno di serie anche il parcheggio assistito sulla portaerei (che non abbiamo) , gli airbag laterali e i cerchi in lega sui carrelli di atterraggio??! E poi onestamente abbiamo gia' tagliato abbastanza , cioe' su migliaia e migliaia di auto blu, ne stiamo vendendo 100 all'asta che se tutto va bene frutteranno circa € 3.000.000 , per cui dovendo trovare immediatamente 10mld di euro e dal prossimo anno 50mld/annui secondo me il governo sta lavorando bene! Mancano solo €9,7mld + €50mld al netto della vendita di tutte e cento le auto blu. FORZA M5S
    • giov 3 anni fa
      Forse non hai ancora letto che è in programma l'acquisto di 1300 auto ...dopo la vendita delle 150 Di solito questo tipo di atteggiamento, molto frequente al nostro governo si chiama volgarmente " presa per il culo ".
  • ferdinando gallozzi 3 anni fa
    Caro Grillo e "cinque Stelle" peccate di ingenuità. L'Italia ha perso la guerra anche se qualcuno vuole farci credere il contrario ed è,, come tutta l'Europa, sotto una "forte influenza" anglosassone che ne condiziona ogni azione e ogni pensiero. Nella nostra Costituzione hanno scritto che il popolo sovrano non può cambiare i trattati internazionali (condannandoci a perpetua sudditanza anglosassone) Ma di che parliamo?? Svegli che la guerra è finita ma i suoi effetti perdurano.
  • Alessio 3 anni fa
    Serve a far credere ai meno attenti che i tagli sono gli stati fatti
  • Giovanni Putaturo 3 anni fa
    Adesso è tutto più chiaro, Obama ha detto che ci fornirà il gas. Ha eleminato il concorrente russo con la storia della crimea. Ha destabilizzato i paesi nord africani così è più difficile approvvigionarci da loro. L'Algeria stia attenta.
    • Marco16 F. Utente certificato 3 anni fa
      Esattamente. Distruggere, eliminare per poi finanziare.
  • john f. Utente certificato 3 anni fa
    O.T. PREGHIERA A ROBERTO FICO Illustrissimo Cittadino Presidente Fico, perchè a Caserta non possiamo vedere RAI STORIA e RAI 5 , i canali più sensati e seri delle povera RAI? Io pago l'abbonamento per sentire questi quattro stolti che offendono sempre e solo il MoVimento5Stelle, almeno questi canali che pago anch'io li posso vedere?.Perchè dal ripetitore di Caserta Vecchia in cui ci sono decine di canali locali da quattro soldi, non si trovano le frequenze per RAI STORIA e RAI 5?Vuole per piacere indagare sulla spartizione di frequenze, a chi sono capitate? Grazie per eventuale interessamento, credo di pretendere ciò che mi spetta, sono uno dei poveri fessi che paga l'abbonamento.
  • Giorgio Fiandrino Utente certificato 3 anni fa
    Obama prima di arrivare in Italia dichiarava che non avrebbe tagliato le spese militari, dicendo:"La libertà non ha prezzo". L'Italia, terreno americano, nazione portaerei nel mar mediterraneo utile per la sua estensione verso sud, crocevia di armi di ogni genere e tipo, da smaltire e non, non poteva far altro che salutare l'americano (la capoccia che il sistema capitalistico americano comanda) con un keirei.(http://it.wikipedia.org/wiki/Rei_(saluto))
  • spuseta 3 anni fa
    Siamo una nazione a maggioranza di conigli e cerebrolesi.
    • john f. Utente certificato 3 anni fa
      Ed è a forma di manico di ombrello?
    • Er caca, er caca Utente certificato 3 anni fa
      ....parla pe' te........io ciompi sello che è una cosa mastodontica................
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    o bama....scommetterei che hai pensato di essere finito ad un incontro con nonno libero....
  • luis p. Utente certificato 3 anni fa
    Er diverzamente bianco é atterato ner momento in cui ce vedeva titubbanti sulle spesa da fá....si ce avevate quarche dubbio su chi comanna levatevelo. Bongiorno blogghe....ce manneranno pure er gas....piu avanti ce servirá pè ammazzaccese.
    • ChiaraLuce C. Utente certificato 3 anni fa
      La Bulgaria ha detto che non metterà le sanzioni a Putin, il gas a metà prezzo gli fa comodo. Ma com'è che noi siamo più conigli di tutti?
    • Simone M. Utente certificato 3 anni fa
      6 un grande!!!!! ahahahaha, troppo bella,anche se tragica!
  • Sturm Und Drang 3 anni fa
    Afff mi so' scocciato di sentire le frescacce di questi qua,hai già perso mettitelo in testa,sono anni che ti scavi la fossa a furia di sparare cazzate.Quello che non capisco è la posizione del PD è governo alleato e opposizione allo stesso tempo uahshs,uno e trino! :D E' inutile che ti vuoi rifare una verginità,tanto lo si sa...."quando la pecora è zoppa scivola sempre". P.S. Non so chi curi il "brandy" del PD ,ma è proprio scarso,logico no?,a furia di metter dentro incapaci amici degli amici il risultato non puo' esser che questo.
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    Voglio un governo a 5 Stelle!!il resto non mi interessa!!non voglio nessun dialogo con nessuno!anzi!!
  • john f. Utente certificato 3 anni fa
    Sempre consigli dalla regìa, nevvero puttino fiorentino?
  • Pietro Z. Utente certificato 3 anni fa
    ------------------------ Obama al quirinale si è guardato attorno e ha pensato che tutti i presenti guadagnano più di lui eccetto i corazzieri. Per fortuna che non ha visto Scaroni, Mastrapasqua, Amato, Verdini, Moretti incazzato perchè guadagna poco e si minaccia addiritura di tagliarli il misero stipendio e altre migliaia di cervelli fini che lavorano per il bene del popolo italiano. Alla faccia della revisione della spesa. W l'Italia.
    • Pietro Z. Utente certificato 3 anni fa
      Mi son dimenticato del capo della polizia valutato 650.000 € annuali. FBI e CIA assieme e ancora non si arriva a 650.000€
  • john f. Utente certificato 3 anni fa
    Non c'è niente da fare , ci fanno fare sempre la figura dei servi sciocchi e , come direbbero in america, dei BROWN NOSES.
  • Rosa Anna 3 anni fa
    SEPOLCRI IMBIANCATI SEPOLCRI IMBIANCATI SEPOLCRI IMBIANCATI E DILLO CHE SEI CON NOI O SIMO NOI CON TE
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    qui il caffè a 5 stelle!!!!
  • Giovanni Diodato (giovanni diodato) Utente certificato 3 anni fa
    MI RIVOLGO AI NOSTRI DEPUTATI, DI PROPORRE UN DECRETO LEGGE, DOVE SI ABOLISCONO LE REGIONI.DARE TUTTO DI NUOVO ALLE PREFETTURE, ORGANO ISTITUZIONALE DELLO STATO.COME E SEMPRE ESISTITO.I GUAI E I LADRI SONO ARRIVATI DA QUANDO SONO NATE LE REGIONI.
  • franco graziani 3 anni fa
    Maxi-penale SE NON SI RINUNCIA ?...FORSE SE SI RINUNCIA ALL'ACQUISTO scatterebbe una ipotetica penale,lo staff puo'verificare,please ?..per il resto POST ineccepibile. Forza M5S #dobbiamovincerenoi# f.g-torino.
  • GIANNI PARLANTE Utente certificato 3 anni fa
    Non taglieranno nessun costo. Aumenteranno le tasse e le spese. Piddidioti, lo sapete vero?
  • Nicola Posfortunato 3 anni fa
    Oramai non so più cosa dire, forse pensa ai tagli a casa degli altri? Sicuramente, una uscita non felice, era meglio spiegare e motivare meglio.
  • GIANNI PARLANTE Utente certificato 3 anni fa
    I sinistri italiani sono diventati guerrafondai. Vogliono la corsa all'armamento. Anche la romana Serracchiani (presidente del FVG)oggi ha detto che gli F35 sono utili e anche le navi da guerra che si devono costruire. Mi sembrava di sentire La Russa dopo la castrazione.
  • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
    Altro monito,altra interferenza....è proprio un regime presidenziale! Vai Renzi...ubbidisci e fai il compito che dopo ti do il voto! E il popolo bue non vede nulla!
  • aniello r. Utente certificato 3 anni fa
    FAVIA È CONFUSO...MENTALMENTE...SEMBRA L'ULTIMO GIAPPONESE... NON HA "INGROIATO" IL ROSPO..
  • jose m. Utente certificato 3 anni fa
    Siamo arrivati al limite di tutto in questo paese. non è più possibile che gli Italiani non contiamo più un niente per questi anziani che hanno portato al disastro.l'Italia e l'europa sono diventati lo stuoino degli USA. tutti avevamo capito anche prima di questo post le parole di quel anziano. a questo punto il M5S in Europa si deve alleare su dei punti precisi anche con la Le pen. basta siamo alla fame e questi pensano a gli f35.
  • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
    Ora vi rendete conto che è venuto per accordi per il SUO gasse? Scommetto che ci costerà più di quello russo! Noi siamo dei signori...si però servi di un padrone!
  • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
    SE c'era bisogno di dimostrare che siamo i servi degli USA ebbene ieri con il nobel della pace ne avete avuto le prove: Finita la sovranità dell'Italia. Appecorati anche per i due fucilieri de merda!
  • aniello r. Utente certificato 3 anni fa
    SE SCRIVI A PAPA FRANCESCO MASSIMO UN'ORA TI TELEFONA.. SE SCRIVI A QUALCHE BASTARDO DELLA CASTA DEVI ASPETTARE DI MORIRE, PER PARLARGLI NELL'ALDILÀ
    • Matteo V. Utente certificato 3 anni fa
      Io, gli ho scritto di consegnare i nomi degli italiani che hanno il conto nello IOR, ma non mi ha risposto.
  • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
    Basta con i tagli? Azzo ma se hai messo Monti per fare sti cazzo di tagli! E adesso ti lamenti? E che ti tagliassero i tuoi bilanci che sei una spesa inutile al paese!
  • Paese si merde sottomesse. 3 anni fa
    SI TRATTEREBBE SOLO E SEMPLICEMENTE DI RESTITUIRE IL FAVORE ALL'ABBRONZATO... Martedí 24 Febbraio 2009 “Obama boccia l'elicottero Agusta: «Quello che ho va benissimo» «Il mio elicottero attuale? Mi sembra del tutto adeguato…». La battuta di ieri è tagliente, il sorriso disarmante. Chi parla è il Presidente in persona, Barack Obama. Una ragione di più per temere che il secondo ordine di 17 elicotteri US101 prodotti dal consorzio Lockheed Agusta Westland per rimpiazzare l'intera flotta di elicotteri presidenziali possa essere cancellato o comunque ridimensionato. Tutto comincia con il vertice sul RIGORE FISCALE organizzato ieri da Obama alla Casa Bianca. “ MA FINIRA' COME LE PROVINCIE CHE NON VERRANNO ELMINATE ANCHE SE CORRIERE E REPUBBLICA CONTINUANO A RACCONTARE BALLE A RAFFICA.
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    L'aforisma del giorno: “Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili” - Ernest #Hemingway
  • aniello r. Utente certificato 3 anni fa
    I TAGLI SU F 35? LACRIME NAPULITAN
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    QUI NEGLI #USA STANNO AVANTI ALTRO CHE CHIACCHERE: Sempre più stati verso la legalizzazione e tassazione della #Marijuana; un senatore del New Jersey ha introdotto la proposta poche ore fà, annunciando che i ricavi saranno utilizzati per aggiustare ponti e strade del #NJ
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    La Spagna non rispetterà il vincolo sul deficit imposto dalla Commissione, E ora? Carri armati? http://www.lantidiplomatico.it/dettnews.php?idx=11
    • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
      La Spagna non rispetterà l'obiettivo imposto dalla Commissione europea del 4,2% di deficit rispetto al Pil previsto per il 2015. Lo riporta Euobserver citando Bloomberg. Madrid ha dichiarato come avrà un disavanzo di bilancio complessivo del 5,5%, creando le premesse per uno scontro inevitabile contro l'istituzione dell'Unione Europea.
  • M. Mazzini 3 anni fa
    Chi ci costringe ad acquistare gli F 35? C'è un accordo con la Nato? Oppure, come succede nelle migliori storie da periferia dell'impero, qualcuno ha già incassato la tangentona e, allora, dobbiamo acquistarli per forza?
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    I nostri partner occidentali, guidati dagli Stati Uniti d'America, preferiscono non essere guidati nelle loro politiche dal diritto internazionale, ma dal potere della pistola. Sono arrivati a credere nella loro esclusività, che loro possono decidere i destini del mondo, che solo loro stanno dalla parte giusta. Agiscono come gli pare: qua e là, usano la forza contro Stati sovrani, fanno coalizioni basate sul principio “Se non sei con noi, sei contro di noi!” Per far sì che questa aggressione sembri legittima, forzano le risoluzioni delle organizzazioni internazionali, e se per qualche ragione ciò non funziona, loro semplicemente ignorano il Consiglio di Sicurezza Onu e tutte le Nazioni Unite. Questo è successo in Jugoslavia, ricordiamo molto bene il 1999. E' difficile credere, anche vedendolo con i miei occhi, che alla fine del 20° secolo, una delle capitali europee, Belgrado, era sotto attacco missilistico per molte settimane, e dopo venne il vero intervento. C'era una risoluzione del Consiglio di Sicurezza Onu su questo, che autorizzasse queste azioni? Niente del genere. E dopo, hanno colpito l'Afghanistan, l'Iraq, e hanno violato chiaramente la risoluzione Onu sulla Libia, quando invece di imporre la cosiddetta No Fly Zone hanno iniziato a bombardare. C'è stata tutta una serie di rivoluzioni "colorate" finanziate dagli USA. Sono stati imposti a queste nazioni standard che in nessun modo corrispondono al loro modo di vivere, alle tradizioni e alla cultura di questi popoli. Come risultato, invece di democrazia e libertà, ci sono stati caos, sconvolgimenti e violenza. La primavera araba è diventata un inverno arabo. Una situazione simile è successa in Ucraina, nel 2004. E adesso, hanno rovesciato un governo e organizzato gruppi di mercenari ben armati. Noi sappiamo quello che sta succedendo; noi sappiamo che queste azioni sono rivolte contro l'Ucraina, contro la Russia e contro l'integrazione Eurasiatica. (Vladimir Putin. Discorso all’Assemblea Federale. 18 M
    • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
      (Vladimir Putin. Discorso all’Assemblea Federale. 18 Marzo 2014.)
  • the1fabio 3 anni fa
    il vecchiaccio massone è un vecchiaccio merdoso
  • spuseta 3 anni fa
    Peggio che alla fine dell'800 solo che adesso i nobili sono molti di piu'.
    • john f. Utente certificato 3 anni fa
      Anche di coglioni più adesso.
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    Il populismo europeista Di ilsimplicissimus Indegna opera populista messa al bando come politicamente scorretta http://networkedblogs.com/VjnQc La visita di Obama che viene a rinsaldare le fila dopo il colpo di stato attuato dagli Usa in Ucraina con l’aiuto decisivo dell’estrema destra nazifascista, il nuovo governo “rivoluzionario”di Kiev che intende abolire il Primo Maggio, la notizia che in Grecia la troika vuole raddoppiare la data di scadenza del latte fresco, rovinando migliaia di piccoli allevatori e dando spazio alle multinazionali, sono appena poche stazioni di una via crucis infinita. La stessa che negata, nascosta, contraffatta dai media maistream ormai sostituti e succedanei delle piazze ci rivela una cosa: il populismo si trova molto più a suo agio nell’europeismo di maniera, disponibile a chiudere gli occhi di fronte a qualunque cosa, che in quell’euroscetticismo accusato continuamente di coltivare questo vizio. Per europeismo di maniera intendo tutte quelle posizioni che fanno riferimento ai vecchi ideali di unione continentale, rifiutandosi di misurarsi con la realtà, ovvero con il fatto che il progetto originario, ancora ben lontano dalla meta è stato tradito e deviato verso tutt’altre direzioni. Lo scenario di un’Europa della pace, della democrazia e della solidarietà è ormai solo il sipario strappato dietro il quale si nascondono diversi, contemporanei, ma convergenti progetti: il dominio della finanza attraverso strumenti di diritto eminentemente privatistico, l’appiattimento della Ue sulla Nato nel quadro della geopolitica Usa e infine il progetto merkeliano di una Europa dominata dalla Germania attraverso una serie di trattati bilaterali con ciascuno dei Paesi del continente. Insomma la Ue, le cui istituzioni elettive non contano nulla e sono soltanto un costoso specchietto per le allodole, è una pelle vuota e gonfiata da vari interessi che niente hanno a che vedere con i sogni originari. Insomma se Pado
  • maurizio d. Utente certificato 3 anni fa
    SABATO E DOMENICA TUTTI A FIRMARE X ABOLIRE LEGGI FORNERO+ KYENGE+MERLIN+MANCINO http://www.vieniafirmare.org/T_home_mappa.asp?IDLivello1=180/> GRAZIE GRILLO E GRAZIE CASALEGGIO !
  • paoloest21 3 anni fa
    o.t. @giovgio ricordi se vuole garantire l'unità della nazione: reddito di cittadinanza! now!!! e lei dovrebbe avere il quadro completo italico, non si perda in facezie...
    • paoloest21 3 anni fa
      la ruota gira...
    • nike di samotracia. . Utente certificato 3 anni fa
      Perché lui ha qualche parente che ha bisogno del reddito di cittadinanza? Anche lontano? Anche vecchie fiamme di figli? No. E allora chejefrega....
  • giorgio.p. 3 anni fa
    l,esercito e come il cane da guardia,se non gli dai da mangiare tutti i giorni ti morde ,al posto di fare la guardia. loro lp sanno bene.
  • Antonino S. Utente certificato 3 anni fa
    Scusate la mia ignoranza, ma maxipenale se NON si rinuncia? Quindi ci multano se ce li teniamo?
  • alvise fossa 3 anni fa
    IO HO RISPOSTO: TAGLI AI DIPENDENTI PUBBBLICI,ALTRO CHE F35
    • chiccofp 3 anni fa
      ...chi sarebbero questi dipendenti pubblici?... il medico o l'infermiere che mi cura? O il pompiere che mi salva la vita? O il Carabiniere che mi difende? O è LEI?
    • john f. Utente certificato 3 anni fa
      Ai ricchi no? Alla casta no? Agli armamenti no? Alle opere inutili no? Agli enti fasulli no? Alle provincie no? Al conflitto di interessi no? All'esportazione illecita di capitali con scudo fiscale no? Agli sprechi per appalti alla mafia no? Al lavoro nero no? All'evasione fiscale dei professionisti(Medici, dentisti, specialisti, avvocati, architetti, ingegneri, ecc.)no? All'evasione fiscale no? All'importazione di merce illegale no? Al commercio illegale di rifiuti tossici no? Alla privatizzazione dell'acqua no? Rifletti.
  • Paolo C. Utente certificato 3 anni fa
    Secondo voi cosa è venuto a fare Obama in Italia ?
    • Matteo V. Utente certificato 3 anni fa
      Venderci gas da accendere sotto le pentole che ci venderà Renzi.
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
      a dare ordini perché non si fida di Renzi,ma di Pappolitano!
  • nike di samotracia. . Utente certificato 3 anni fa
    Taglierei qualcos' altro....
    • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 3 anni fa
      eccola nell'Olimpo dei "primi" la signora nike! È così che si prende cura della prole? Magari per pranzo ja dato le scatolette. Vebbè pe' na volta complimenti per la velocità ;)
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      un falco nike!!!!
    • nike di samotracia. . Utente certificato 3 anni fa
      :) Buongiorno gentilissimo signor est. Vedo che non legge le mail....
    • paoloest21 3 anni fa
      http://digiphotostatic.libero.it/giusyian/med/50c222264b_3097426_med.jpg forse era meglio un piranha , per agevolarla. buongiorno nike
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus