Perchè il TG1 diffonde (e non smentisce) fake news contro il M5S? #OrfeoRispondi!

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.


di MoVimento 5 Stelle

Per il PD, Maurizio Gasparri (Forza Italia, ex An-Msi), l’ex ministro Lupi e La Repubblica il problema non è il TG1 diretto da Mario Orfeo che spaccia notizie false come quella della fantomatica riapertura della discarica di Malagrotta. Fake news lanciata nell’edizione dell’8 aprile e non smentita neanche il giorno seguente nonostante il post dell'assessore Pinuccia Montanari. Per il Pd il problema non è nemmeno il maggiore TG della televisione pubblica che censura il sindaco Virginia Raggi in occasione del 60° dei Trattati di Roma o il fatto che per mesi lo stesso tg abbia censurato e minimizzato il caso Consip ed amplificato in maniera esagerata e tendenziosa notizie come una querela per diffamazione a Di Battista e Grillo.

Il problema per i parlamentari del Partito Democratico, Forza Italia e altri partiti, sono due dipendenti del gruppo comunicazione del M5S Senato. Un giornalista, Matteo Incerti, ed un video maker, Nicola Virzì, che la mattina presto, fuori dall’orario di lavoro ed a loro spese, hanno educatamente rivolto alcune domande al direttore del Tg1 Mario Orfeo. Fa fede il video che vi riproponiamo:

Nessuno si è finto una “Iena”, come scrive falsamente La Repubblica rilanciata da decine di parlamentari Pd. Incerti si è educatamente qualificato come giornalista, quale è ed ha rivolto in maniera altrettanto educata le domande. Orfeo è fuggito senza rispondere, ed è stato educatamente salutato.

FOTO: La prova che Matteo Incerti, che ha intervistato Orfeo, è un giornalista

Rivolgere liberamente domande scomode al direttore del Tg1 Orfeo per il Pd, Gasparri e Lupi è “aggressione”, “intimidazione”, “fingersi Iene”, si tratta di “falsi giornalisti”. Si chiede addirittura l’intervento dell’Ordine dei Giornalisti. Anche in altre occasioni fuori dall'orario di lavoro i dipendenti del gruppo del MoVimento 5 Stelle hanno intervistato giornalisti per il Blog: Mentana, Annunziata, Vecchi, Bechis e nessuno ha gridato allo scandalo.

Sul Tg1 che diffonde notizie false che provocano allarme sociale come la riapertura della discarica di Malagrotta, invece il Pd e Gasparri stanno zitti. Per loro il Tg1 di Orfeo che censura e disinforma è “libertà di stampa”. Sì... stampa di regime. Tutti in questo Paese hanno il diritto di fare informazione, non solo il TG1 con le sue notizie false. Il Pd, Forza Italia e gli altri accusano gli altri di ciò che sono loro stessi. L’informazione non è cosa loro. Ma di tutti. Anche di chi vuole educatamente rivolgere domande scomode a Mario Orfeo. Perché il Tg1 ha detto il falso su Malagrotta? Chiedeteglielo anche voi su Twitter usando l'hashtag #OrfeoRispondi!

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Angelo hot Utente certificato 9 giorni fa mostra
    Salve, signor Delbario. Solo Dio vi ringrazio per tutto quello che fatto per me. Dio vi benedica per il prestito che io faccia. Grazie mille. Ho già parlare si ha molti dei miei amici e uno di loro ha già detto che lei era soddisfatta con il vostro servizio. Congratulazione. Chi vuole lui a confidare il suo indirizzo email è: E_mail: delbarioalexio@gmail.com
    • Zampano . Utente certificato 9 giorni fa mostra
      ma chi t'ha insegnato a parlare? ET l'extraterrestre? telefono casa? Guarda se riesci a leggere questo https://it.wikipedia.org/wiki/Phishing
  • Angelo hit Utente certificato 10 giorni fa mostra
    Signor Delbario. Come stai? Volevo solo ringraziarvi per il prestito di 300.000 euro che io faccia. E io ringrazio Dio per avermi portato dia la forza di fidarmi di te. Grazie per tutto quello che hai fatto chi ha bisogno. Lo ha reso troppo fidarmi di te. Ci sono brava persona. Contatto email: E_mail: delbarioalexio@gmail.com
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 10 giorni fa mostra
      ma te morissi!strozzino!Come stai? mvfc!
  • Bo Derrick Utente certificato 10 giorni fa mostra
    @ Giustino, ammesso che insistendo con i miei commenti critici io intendo effettivamente provocare una reazione, accetto ovviamente anche la reazione di chi, come te, insiste a censurare i punti di vista non allineati, giudicandoli psicopatici, con annesso e scontato consiglio di farsi curare da uno bravo. Dato che invece di #Orfeo mi hai risposto tu, con le tue indiscutibili capacità mentali e la tua solida saggezza, immagino sarebbe facile per te rispondere, al posto di Orfeo, nel merito del mio quiz sulla fragilità. Spero gradirai dunque una seconda occasione, questa volta dedicata esclusivamente a te: http://www.movimento5stelle.it/listeciviche/forum/2015/09/propongo-ai-blogger-un-quiz-sulla-fragilita.html Quando si ostenta un improbabile possesso del Verbo e si indossa una maschera di superiorità per aggredire, offendere o prendere perilculo, sono forse tutte manifestazioni di arroganza e prepotenza che indicano quanto siamo FRAGILI ? Quando si arriva a censurare, bannare o espellere voci critiche si ha forse paura che la critica possa far cadere il nostro FRAGILE castello di menzogne? Ciao caro! ^__^
  • pinocchio 10 giorni fa mostra
    MANCANO 157 GIORNI 00 ORE 09 MINUTI 40 SECONDI ALLA PENSIONE PRIVILEGIATA DEI PARLAMENTARI. ++++++++++++++++++++++++++++++ NEI PARLAMENTARI SONO COMPRESI ANCHE I 5 STELLE, NESSUNO ESCLUSO.
  • pinocchio 10 giorni fa mostra
    Cecilia ora è libera. "Sono esseri senzienti": tribunale argentino riconosce a scimpanzé diritti dell'uomo
  • pinocchio 10 giorni fa mostra
    +++++++++++++++++++++++++++++ ma non dire fesserie!!!! Grillo ha creato il M5S e fa di tutto per difenderlo dai maleintenzionati, senza che gli entri un euro in tasca! Forza Beppe, e forza M5S!!! Alessio S., Milano ++++++++++++++++++ SENZA CHE GLI ENTRI UN EURO IN TASCA BUAAAH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH L'HA FATTO SOLO PER FAR ENTRARE DEGLI EURO NEI CONTI CORRENTI DEI VARI REDDITO ZERO PRIMA!"
  • Bo Derrick Utente certificato 10 giorni fa mostra
    #OrfeoRispondi! Quando si sfugge da chi vuole educatamente rivolgere domande scomode, quando si indossa una maschera di superiorità per aggredire, offendere o prendere xilculo, sono forse tutte manifestazioni di arroganza e prepotenza che indicano quanto siamo FRAGILI ? Quando si arriva a censurare o espellere voci critiche si ha forse paura che la critica possa far cadere il nostro FRAGILE castello di menzogne? http://www.movimento5stelle.it/listeciviche/forum/2015/09/propongo-ai-blogger-un-quiz-sulla-fragilita.html
    • Giustino 10 giorni fa mostra
      Magari le tue fossero domande scomode o voci critiche ma in realta sono domande provocatorie e reiterate volte solo a danneggiare il m5s. Inoltre la tua insistenza denota una forma psicopatologica,non devi star molto bene di salute mentale,ti consiglio di andarti a curare da uno bravo.
  • pinocchio 10 giorni fa mostra
    JUVE - BARCELLONA 1 - 3
  • pinocchio 10 giorni fa mostra
    MA ER NANDO MELICONI DETTO L'AMERIKANO E' DECEDUTO?
  • pinocchio 10 giorni fa mostra
    giuliano ferrara @ferrarailgrasso Un saluto affettuoso a Marco Scafarto, direttore del Falso quotidiano. #auguriefiglimaschi
  • Il V. Utente certificato 10 giorni fa mostra
    Perchè non si parla di come Grillo ha calpestato i principi fondanti del M5S? Genova è solo l'ultimo degli episodi. Chiunque altro avesse fatto una cosa simile sarebbe stato espulso all'istante. Se uno vale uno, AUTOESPELLITI.
    • pinocchio 10 giorni fa mostra
      SENZA CHE GLI ENTRI UN EURO IN TASCA BUAAAH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH L'HA FATTO SOLO PER FAR ENTRARE DEGLI EURO NEI CONTI CORRENTI DEI VARI REDDITO ZERO PRIMA!
    • Alessio S. Utente certificato 10 giorni fa mostra
      ma non dire fesserie!!!! Grillo ha creato il M5S e fa di tutto per difenderlo dai maleintenzionati, senza che gli entri un euro in tasca! Forza Beppe, e forza M5S!!!
  • pinocchio 10 giorni fa mostra
    RISORSE Usura, arrestata intera famiglia a Roma Usura, estorsioni, minacce, aggressioni, violenza sessuale e spaccio. E NON SONO ANCORA SUFFICIENTI PER TOGLIERCELI DAI MARONI!
  • pinocchio 10 giorni fa mostra
    CONTINUO A NON CAPIRE LA CASSIMATIS, COME NON HO MAI CAPITO L'UTILITA' PERSONALE CHE HANNO POTUTO AVERE IL MASTRANGELI, IL FAVIA ECC... PUOI VINCERE UNA BATTAGLIA LEGALE CONTRO GRILLO, PUOI RACCONTARE ANCHE COSE VERE SULLA DEMOCRAZIA INTERNA DI GRILLO E LA CASALEGGIO, MA ALLA FINE E' COME SE TI AVESSERO MACCHIATO DI INFAMIA INDELEBILE. QUINDI UN MASTRANGELI, UN FAVIA, UNA CASSIMATIS ALLA FINE COSA HANNO O AVRANNO VINTO? P.S. NON CI FARETE FESSI PER SEMPRE. UNA CURIOSITA': LA CASSIMATIS E GRILLO STANNO UTILIZZANDO DENARO PERSONALE PER QUESTA CAUSA?
  • pinocchio 10 giorni fa mostra
    G7 a Taormina, gaffe del governo: nello spot un uomo con la coppola La foto sull'app governativa dedicata a chi si accredita al G7 di Taormina. Il machismo come valore identitario della Sicilia fa infuriare tutti ++++++++++++++++++++ E NON VENITEMI A DIRE ALLORA CHE E' "TOLLERABILE" ANCHE LA "SOLA" PUBBLICITA' DI "GOMORRA 2", ROBA CHE SOLO UN MERIDIONALE O MERIDIONALIZZATO PUO' GUARDARE! E' ORA DI FAR SCOMPARIRE CERTA CULTURA ANCHE NEI FILM E FICTION. LA PARTE DEL MAFIOSO E' UNA PARTE DA RIMUOVERE, NON DA MOSTRARE!
  • pinocchio 10 giorni fa mostra
    LIBERATE IL PRIGIONIERO POLITICO MARRA!
  • pinocchio 10 giorni fa mostra
    10 MESI DI GOVERNO 5 STELLE E STANNO ANCORA CERCANDO L'ASSESSORE AI LAVORI PUBBLICI. Campidoglio, continua la ricerca del nuovo assessore: Raggi dà il via ai colloqui „Campidoglio, continua la ricerca del nuovo assessore: Raggi dà il via ai colloqui“
  • pinocchio 10 giorni fa mostra
    Di Maio scivolone social sulla Romania: «Importiamo il 40% dei loro criminali, esportiamo lì le nostre migliori imprese» DI MAIO SCORDA DI AVERE CAMORRISTI A VOLONTA' NEI LUOGHI DOVE LUI STESSO E' NATO E DI AVERLI ESPORTATI IN TUTTO IL MONDO?
  • McArthur like Utente certificato 10 giorni fa mostra
    La vita è molto semplice se noi non cerchiamo di rendere complicato. Questo è così è rendere la vita più facile e aiuta voi di non perdere la speranza che il signor DelBARIO Alexio mette ha disposizione di coloro che possono pagare di nuovo e ha chiunque soddisfano le condizioni dei prestiti che vanno da 500 a 50.000.000 milioni di euro. Interviene anche per investimenti a breve termine, le risorse e a lungo termine al fine di aiutare a pagare i tuoi debiti. Signor DelBARIO è in relazione a una banca per facilitare e rendere sicure le transazioni. È in collaborazione con il Ministero delle finanze e dell'economia, che lo rende più affidabile. Si lascia una possibilità di dialogo tra le procedure di pagamento e tasso. Per ulteriori informazioni vi preghiamo di contattarci da E-mail: delbarioalexio@gmail.com
    • Tony 10 giorni fa mostra
      .......... renZi@pd.it
  • pinocchio 10 giorni fa mostra
    O.T. Genova, il giudice dà ragione a Cassimatis. Stop al candidato di Grillo ******** Signora, un po' di dignità. Si può stare in paradiso a dispetto dei santi? Patty Ghera, Firenze RISPOSTA se dovrà presentarsi con il simbolo 5 *****(da sentenza)mi auguro che i cinque ***** di Genova..non la votino! Rimarrà comunque il fatto che i 5s non saranno rappresentati nel consiglio comunale di Genova...e questo la dice lunga su quanto accaduto con la presa di posizione della casinasis! Chi c'è dietro? oreste ★★★★★ °.°, sp ++++++++++++++++++++++++++++++++++++ CONTINUO A NON CAPIRE LA CASSIMATIS, COME NON HO MAI CAPITO L'UTILITA' PERSONALE CHE HANNO POTUTO AVERE IL MASTRANGELI, IL FAVIA ECC... PUOI VINCERE UNA BATTAGLIA LEGALE CONTRO GRILLO, PUOI RACCONTARE ANCHE COSE VERE SULLA DEMOCRAZIA INTERNA DI GRILLO E LA CASALEGGIO, MA ALLA FINE E' COME SE TI AVESSERO MACCHIATO DI INFAMIA INDELEBILE, COME LO FANNO I 2 PERSONAGGETTI "NON QUALUNQUE" QUI SOPRA. QUINDI UN MASTRANGELI, UN FAVIA, UNA CASSIMATIS ALLA FINE COSA HANNO O AVRANNO VINTO? P.S. NON CI FARETE FESSI PER SEMPRE. ++++++++++++++++++++++++++++++ LO AVETE NOTATO CHE SPESSO E VOLENTIERI ORESTE (E NON SOLO) CON UN SUO COMMENTO PRECEDE DI ALCUNI MINUTI IL POST SUCCESSIVO? http://www.beppegrillo.it/2017/04/marika_cassimatis_non_e_e_non_sara_la_candidata_sindaco_del_movimento_5_stelle_a_genova.html
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus