Italiani brava gente

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

italiani_brava_gente.jpg

di Diego Cugia

"Noi italiani siamo teatranti per natura, abbiamo il colpo di scena incorporato, per noi tutto è possibile ma non è vero nulla, e le solenni decisioni assunte a pranzo svaniscono dopocena in un gorgoglio di risate e bollicine di lambrusco. Mi fa quasi tenerezza che il più teatrante di tutti, Beppe Grillo, ci abbia presi maledettamente sul serio. Perché noi siamo teatranti ma anche molto pragmatici. Finché la rivoluzione si fa con un colpo di tweet siamo i campioni del mondo, ma se al terzo tweet ancora non si magna stiamo già banchettando col nemico. Siamo fatti così, giudicarci è vano, l’immoralità è il nostro costume di scena e dalla coerenza ci salvi Iddio. Grillo era il nostro perfetto Napoleone. Ci faceva ridere, ci faceva amaramente pensare a come siamo ridotti, e ci faceva sentire imperatori. Con i suoi stivali abbiamo preso a calci in culo la politica, che odiamo solo perché ne invidiamo i privilegi. Veder magnare gli altri ci turba. Bella. È stata una commedia all’italiana come non se ne fanno più. L’abbiamo eletto perché siamo fatti così, siamo un popolo fuori di testa, ci piace chi grida più forte. Ma schiamazzare stanca se poi non accozziamo il pranzo con la cena. Volevamo Napoleone Grillo al governo. Ma come poteva Grillo allearsi con il Pd dopo averlo fatto a pezzi in campagna elettorale? Non avrebbe potuto in nessun paese del mondo, ma in Italia sì. Non lo dico io ma lo schifo in persona, e cioè il Pd alleato con Berlusconi. Un colpo di teatro senza dignità come un calcio sotto la cintola. Grillo avrebbe potuto risparmiarci questa farsa? Certo che sì, sporcandoci di meno, (e non facendoci nuotare nel fango con i maiali), perché la politica senza compromessi non è stata ancora inventata e in Italia nessuno ha tempo di pazientare fino al giorno in cui il M5S avrà “il cento per cento dei consensi”. Grande battuta da ritwittare, roba da Spinoza, satira a cinque stelle. Supponevo che solo Crimi ci avrebbe creduto. Invece mi sa che ci aveva creduto pure lui, l’imperatore dei teatranti in persona, come un adolescente qualsiasi. E questo è imperdonabile. Perché noi amiamo Belzebù e i mezzi angeli ce li facciamo arrosto con patate. E anche ieri abbiamo magnato." Diego Cugia

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Siamo una comunità ah ah ah ah! 4 anni fa mostra
    BELLANDI, LI SNETI GLI ZOCCOLI? E LE PALE DEGLI ELICOTTERI? LA RIVOLUZIONE NON SARA' PACIFICA (SE MAI CI SARA') PASSERO' A BERE QUALCOSA SICURAMENTE.
  • Siamo una comunità ah ah ah ah! 4 anni fa mostra
    ISTANBUL, GIOVANI E MENO GIOVANI SI BATTONO CONTRO MANGANELLI, LACRIMOGENI, CARICHE, PALLOTTOLE DI GOMMA E NON ... VOI STATE ATTENTI A NON SPEZZARVI UN UNGHIA SULLA TASTIERA E DATE TANTE MANINE VERDI ALLA BELLANDI! AH AH AH AH
  • Siamo una comunità ah ah ah ah! 4 anni fa mostra
    "Noi lavoriamo 18 ore al giorno" DI BATTISTA NON HA MAI VISTO PINOCCHIO DA PICCOLO?
  • Siamo una comunità ah ah ah ah! 4 anni fa mostra
    http://www.youtube.com/watch?v=GfUYd6p30vY OSSERVATE LA KULTURA NEL PUB DELLA BELLANDI! BIMBOMINKIA UBRIACHI IN STILE SCIMMIESCO!
  • Siamo una comunità ah ah ah ah! 4 anni fa mostra
    QUALCUNO SI CHIEDE PARCHE' GLI ITALIANI CONTINUINO A VOTARE LA STESSA GENTE O ADDIRITTURA A NON VOTARE UNA ALTRENATIVA COME IL M5S. SCUSATE, MA CHI AVETE PRESENTATO COME PIATTO FORTE AGLI ITALIANI? CRIMI e LOMBARDI AH AH AH SCUSATE, MA IN QUESTI ANNI DI PREPARATIVI PER ARRIVARE ALLE POLITICHE, VISTO CHE IL TRATTAMENTO ALLE CAMERE E' PUBBLICATO DA SEMPRE SUL SITO, NON POTEVATE EVITARE DI AVERE ANCHE IL MINIMO DUBBIO SULLA DIARIA?
    • Dave F Utente certificato 4 anni fa mostra
      fenomeno infatti hanno sottoscritto un patto con Grillo per il comportamento una volta eletti, cosa che alcuni ora mettono in discussione, perchè per legge il mandato non è vincolante, e se lasciano il movimento per tenersi i soldi sono perfettamente in regola per la legge Italiana, non lo sono per il movimento sti INFAMONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
  • Siamo una comunità ah ah ah ah! 4 anni fa mostra
    AVETE SEMPRE CAPITO POCO E CHIUNQUE VI PUO' PRENDERE PER IL CULO. UN ESEMPIO CARI DIFENSORI DELLA COMUNITA' OMOSEX? Concia: "Ciao Pd, addio politica. Faccio la velina" La parabola della democratica: da Largo del Nazareno al talent show nelle piscine che verrà trasmesso da Canale 5 UNA LESBICA CHE SI PRESTA IN UNA TRASMISSIONE DI CANALE 5, TV DI SILVIO, PREMIER DEL PARTITO (DICONO) OMOFOBO E FASCISTA! ALTRO RAPPRESENTANTE DEI FINOCCHI, VLADIMIR LUXSURIA, A FARE LA CONDUTTRICE (IN TANDEM) A COLORADO, ALTRO CANALE DI SILVIO BERLUSCONI. ANCHE I CULATTONI VI FOTTONO!
  • Siamo una comunità? 4 anni fa mostra
    Va in auto blu contromano Kyenge pronta a essere Casta Cori di "vergogna" contro il ministro scortata da un corteo di macchine di Stato ++++ QUANDO PENSO A LEI E A BALOTELLI PENSO PROPRIO CHE SE CREPANO DI FAME A CASA LORO E' MEGLIO. LA CONDIZIONE AGIATA DEI NEGRI, LI FA PEZZI DI MERDA COME I BIANCHI NATI CON LA CAMICIA!
  • Siamo una comunità? 4 anni fa mostra
    IL LENTO MA INESORABILE TRACOLLO DI BEPPE GRILLO: CI VEDIAMO AL BAGAGLINO, SARA' UN PIACERE!
    • harry haller Utente certificato 4 anni fa mostra
      Porta pure a' soreta......
    • Toto A. Milano 4 anni fa mostra
      No !!! ci vediamo in "Piazzale Loreto" a festeggiare la vostra fine come allora. Cordialità
    • Spartaco II° () Utente certificato 4 anni fa mostra
      Una comunità? Sì di alcolisti anonimi.
    • Daniele L. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma che minchiate dici! Quando ti accorgerai, non tanto delle cazzate che dici, ma di quello che hanno fatto coloro che difendi, potrai guardarti allo specchio e definirti: "pensante" Per ora, continua a farti le "seghe mentali" che da come scrivi avrai si e no 20 anni e: - Sopracciglia "trimmate" al millimetro - Depilazione "total body" - Un poster di Fabrizio Corona sul letto - ...e perché no, una foto del Berlusca sotto il materasso! Fai pena!
    • carlo c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      intanto il nano è il nuovo Oreste......
    • silvana rocca Utente certificato 4 anni fa mostra
      E del pdl..che ne dici ????
    • harry haller Utente certificato 4 anni fa mostra
      Non sperarci troppo.
  • Alvaro La Mantia Utente certificato 4 anni fa mostra
    •spesso strillano (testi a stampatello, uso di esclamativi…); lo fanno perché loro sono quelli arrabbiati e indignati e lo devono ribadire continuamente; •solitamente ripetono le frasi e i cliché di Grillo, con un’aderenza lessicale che esprime chiaramente una subalternità intellettuale che non consente loro di elaborare un pensiero autonomo, sin nelle retoriche comunicative del Capo; •qualunque cosa discenda da Grillo è vera a prescindere, non occorre verificare, rimodulare, discutere. Le balle clamorose restano verità; gli atteggiamenti autoritari sono sacrosanti e necessari; mettere in discussione qualsiasi cosa minerebbe la sovrastruttura fideistica, metterebbe in crisi il livello identitario che per persone di fragile personalità e scarsa cultura è un livello fondamentale; •qualunque critica fatta al Movimento ma, specialmente, a Grillo, è opera di stupidità quando va bene, di convenienza vile (per i giornalisti per esempio, tutti prezzolati) o addirittura di “troll pagati dal PD”. Quest’ultima accusa, frequentissima nel blog, è da manuale di psicopatologia: un “troll” sarebbe qualcuno che provoca apposta, un infiltrato sabotatore del normale scambio dialettico che mette falsi messaggi per intorbidare le acque; e questi troll, un vero esercito, sarebbero al comando del PD; •infine, ma è una sintesi di quanto sopra, si esprime una violenta gruppalità difensiva: un “noi” (giusti, puri, nobili, onesti) contro tutti “loro” (i disonesti, la kasta, gli elettori stupidi, i troll, i giornalisti servi del potere…). Ciò induce una spirale pericolosa: più il Capo inveisce contro il mondo e più i grillini si esaltano; più le elezioni politiche vanno male e più i grillini si chiudono nella cittadella fortificata per affrontare la bella morte; più qualche parlamentare del M5S si dissocia qualche parlamentare del M5S si dissocia e critica più si trova “dimostrazione” delle proprie verità: che anche fra loro ci sono spie e bricconi: solo chi resta e combatte è degno !
  • Alvaro La Mantia Utente certificato 4 anni fa mostra
    Milano, la Kyenge arriva a sirene spiegate contromano Un corteo di tre auto per accompagnare il ministro dell'Integrazione, Cecile Kyenge, atteso a milano per una manifestazione a Villa Clerici, dove sta il problema ? si vede che in congo si usa cosi': anche Motubu lo faceva!! Questa crede (e forse ha ragione) di essere in una di quelle repubbliche delle banane dove l'autorità si deve dimostrare con sfoggio di scorte e sirene. vedrete che tra poco si inventerà anche una divisa appropriata, con tanto di mostrine brilluccicose. una da mantenere a gratis e che fa di tutto per il male dell'italia.... grazie a quei animali di sinistri che vogliono l'italia multietcnica!! Una volta pensavamo che saremmo stati noi a migliorare la qualità della loro vita. Saranno loro a peggiorare la nostra!
    • harry haller Utente certificato 4 anni fa mostra
      Era solo una battuta, e la "perfidia" non era rivolta al Ministro, ma verso gli Itagliani (ve devo spiegà tutto....)
    • Marcello B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      condivido in pieno , non bastavano i nostri ministri a magna' , ora li importiamo anche dal congo, Non sanno piu dove prendere voti sti Bestie, fra po i ci ritroveremo fra i piedi anche ministri Romeni e Albanesi Grande il commento precedente ( sul integrazione gia' riuscita )
    • carla capponi 4 anni fa mostra
      non mi dire che hai chiesto la cittadinanza del congo e te l'hanno negata!! Peccato, ti ci vedevo bene sulla bancarella.
    • franco 4 anni fa mostra
      Che commento razzista! Degno dei peggiori leghisti. Vergogna
    • pietro marceddu (sarduspater4) Utente certificato 4 anni fa mostra
      niente contro il congo ma se chiedi la loro cittadinanza te la negano e in passato sappiamo che fine hanno fatto i nostri 13 aviatori, scomparsi in congo e ritrovati nelle bancarelle dei macellai locali
    • harry haller Utente certificato 4 anni fa mostra
      No, è solo la prova che si è perfettamente integrata.
  • Alvaro La Mantia Utente certificato 4 anni fa mostra
    M5S : In 30-40 pronti a lasciare il gruppo complimenti ai boccaloni che li hanno votati via computer: avete solo creato 163 milionari alla faccia vostra!!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus