Reddito di Cittadinanza: via gli sprechi per garantire dignità

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di MoVimento 5 Stelle

Gianroberto Casaleggio, il 9 maggio 2015, in occasione della prima marcia Perugia Assisi per il Reddito di Cittadinanza, descriveva così la proposta del MoVimento 5 Stelle

Il Reddito di Cittadinanza è il modo di dare dignità a qualunque cittadino italiano, che abbia perso possibilità di lavoro o di reddito. Non è un'invenzione del MoVimento 5 Stelle, esiste praticamente in tutto il mondo nei Paesi civili. Quando dicono che non ci sono i soldi: in realtà si parla di 15 miliardi e noi abbiamo evidenziato puntualmente le coperture. Li copriremo con tagli non ai servizi, alla sanità o all'istruzione, ma sono tagli agli sprechi. Tagliando gli sprechi si da la possibilità ai cittadini di vivere con dignità.

PS: il 20 maggio tutti a Perugia per la seconda Marcia Per il Reddito di Cittadinanza! Qui tutte le info.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus