M5S: 1,5 milioni di euro restituiti in due mesi e mezzo

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

m5s_camera_risparmi.jpg
"Se i partiti adottassero lo stesso codice di comportamento del M5S ogni anno si potrebbero risparmiare 40 milioni di euro. Il M5S è l'unico MoVimento politico che, anziché aumentarlo, riduce il debito pubblico degli italiani. Si stanno concludendo in queste ore le operazioni di restituzione delle eccedenze sugli stipendi e sulle diarie, calcolate dal 15 marzo alla fine di maggio, oltre alla rinuncia totale a ogni indennità di carica percepita. La cifra supererà abbondantemente il milione e mezzo di euro, versati nel fondo di ammortamento del debito pubblico, alla quale hanno contribuito la totalità dei parlamentari M5S. Le differenze rispetto alle cifre individualmente restituite non necessariamente dipendono dalla virtuosità personale, ma più che altro dalle circostanze nelle quali gli eletti hanno esercitato il loro mandato. Molti eletti hanno dovuto affrontare ingenti spese iniziali una tantum, come caparre per l'affitto di una abitazione, spese di agenzia immobiliare, hotel e simili per cui, rispetto a chi è favorito dalla residenza, ad un occhio poco attento potrebbero apparire meno virtuosi. Il controllo sulla coerenza delle spese sostenute verrà esercitato dai cittadini e dalla Rete, dove le voci di spesa individuali verranno pubblicate, come da accordi elettorali. Questo atto che segna la storia nel cammino della politica italiana verso la trasparenza e la corresponsabilità." M5S Camera e Senato

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Giuseppe Volpe 4 anni fa
    Io vorrei chiedere a coloro che berciano e sparlano da mesi dicendo un mucchio di fesserie se questi sono o non sono fatti ? Vi risulta che in Italia vi siano mai state forze politiche, dall'unità d'Italia in poi, che abbiano restituito un centesimo dei loro denari ? Per cui è vero che tutto è migliorabile e perfettibile ma per favore cerchiamo almeno di essere onesti intellettualmente : il M5S ha già fatto la storia.
  • Biagio C. Utente certificato 4 anni fa
    cercate di accontentarli, però: in RAI ("radio amatori italiani") hanno detto che sicuramente vi perderete a litigare tra voi su quanto restituire: vorreste smentire una profezia così facile? accontentateli: senò poi ci rimangono male...
    • franco a. Utente certificato 4 anni fa
      evidentemente è meglio litigare su quanto RESTITUIRE che TACERE su quanto INCAMERARE!!!!
  • Camilla Santoro 4 anni fa
    spero per il BENE-ESSERE degli ITALIN che il M5S resista a Tutti gli attacchi che riceve...una forza pulita fatta da giovani appassionati e responsabili( quelli che se ne sono andati hanno fatto bene, non tutti sono in grado di fare quello che i Parlamentari del M5S stanno facendo)GRAZIE a QUESTI GIOVAN MAZZINIANI
  • Luigi M. Utente certificato 4 anni fa
    Beppe ma non sarebbe meglio a questo punto prendere i rimborsi elettorali, le diarie etc etc... e darli in beneficenza, PMI, piccoli commercianti, negozianti, disoccupati... dirottare quei soldi sul debito pubblico equivale a bruciare la possibilità concreta di aiutare qualcuno che veramente necessita di essere aiutato. Sappiamo benissimo che il debito pubblico è inestinguibile finchè ci saranno i privati a stampare la moneta. Non buttiamo questi soldi, facciamo qualcosa di concreto. Anche se il programma non prevedeva esattamente questo, purtroppo prima delle elezioni non sapevamo che quelle merde ci obbligassero a dirottare i vostri sacrifici nel nulla, quindi occorre regolarsi di conseguenza. Non buttiamo questi soldi, siamo ancora in tempo... date la parola alla rete.
    • giacomo sinisi (medugorie) Utente certificato 4 anni fa
      ai ragione luigi quei soldi li possiamo donarli alle persone ai disoccupati alle caritas che adesso sono sempre di piu italiani forza 5 stelle io sto con voi per sempre.
  • Santo Alessandro DE DONNO 4 anni fa
    Dover apprendere delle attività parlamentari del M5S da LA COSA o dal Blog è offensivo per l'Italia tutta. L'informazione deve essere uguale per tutti e non riservata a una ristretta claque. Propongo il boicottaggio immediato di tutti i palinsesti e rafforzare la proposta di cancellazione dal finaziamento pubblico alla stampa che, a quanto pare, serve solo per i soliti pochi intimi mentre i denari sono di tutto il Paese.
  • Edward 4 anni fa
    If president napolitano had anything about him he would appoint Beppe Grillo Prime Minister and set earliest date for General Elections.
  • Antonio Vespertino 4 anni fa
    Sarebbe bello fare un confronto con quanto restituito dal governo attuale con il decreto fatto e pubblicare i risultati. Questo allo scopo di far seguire i fatti reali dopo i proclami fatti: ricordate le affermazioni di Letta relative ai "fatti concreti" in merito a questo tema? Vorrei proprio vedere l'effetto concreto delle decisioni del governo attuale!!
  • ROBERTO SCANNAPIECO Utente certificato 4 anni fa
    la libertà dell'uomo e la sua forza sta nell'onestà, nelle virtù, nell'amore e nel rispetto del prossimo e dell'ambiente, nella cultura e nella ricerca, nell'indipendenza dal pensiero e dal plagio altrui attraverso il ragionamento indipendente. Dobbiamo resettarci e vincere i condizionamenti chiedendoci cosa siamo e dove vogliamo arrivare e facendo forza su noi stessi, cambiando noi stessi attraverso l'autodisciplina, la ricerca della verità e della nostra natura andando a guardare dentro di noi per scoprire chi siamo. Noi siamo parte di tutti ed ogni essere è una parte di noi ed il male che facciamo agli altri non può non ricadere anche su noi stessi. Dobbiamo riconoscere che abbiamo bisogno l'uno dell'altro e che nessuno può essere abbandonato e che il torto fatto ad uno di noi e come se lo avessero fatto a noi stessi. Solo così potremo cambiare noi stessi e gli altri, forti delle virtù che dobbiamo imparare ad apprezzare perché non può esserci alcun progresso, alcuna evoluzione senza amore e senza un obiettivo che comprenda non solo noi stessi ma anche gli altri di cui facciamo parte.
  • ROBERTO SCANNAPIECO Utente certificato 4 anni fa
    questi criminali corrotti dalle lobbies assieme ai magistrati che li coprono facendo finta di processare qualcuno per accontentare l'opinione pubblica devono essere fermati e subito o sarà la rovina per tutti in assenza di giustizia e meritocrazia con una spesa pubblica ed un debito pubblico al quale non si vuole mettere mano con le riforme necessarie perché dietro la spesa pubblica loro vivono da stramiliardari a spese di un popolo affamato. Politici, sindacalisti, manager pubblici, banchieri, grandi capitalisti, grandi consulenti, grandi prelati, comunione e liberazione, fondazioni, associazioni e cooperative di stampo politico, professori universitari, sanità, alte gerarchie dei corpi militari e civili tutti insieme per depredare il popolo italiano per fare una vita da sceicchi mentre il popolo langue, si dispera, muore di fame. Pensano solo al loro posto, alle loro cariche, ai loro superstipendi a volte moltiplicati da incarichi e consulenze ed i loro figli e nipoti seguono le loro sorti mentre i nostri figli sono disoccupati, sottoccupati, precari costretti ad emigrare per veder riconosciuti i loro meriti. Non c'è più spazio e tempo per continuare a sopportarli. Stiamo per morire tutti di fame ed i nostri figli stanno perdendo interesse e forza di reagire rassegnandosi al precariato, alla disoccupazione, ad una vita da fame con una informazione televisiva e dei programmi che elogiano la violenza, il sesso selvaggio, l'abbandono all'alcool ed alla droga in mano ad una criminalità che non si ha alcuna seria volontà di abbattere perché, come dimostrato, fa parte anch'essa del sistema economico-politico-mafioso-clerical-massonico. Ogni tanto prendono le pedine di cui possono disfarsi per contentare l'opinione pubblica e continuare il loro scempio lasciando in pace i veri burattinai ed i generali. Occorre ridestarsi e riprenderci i valori che sono propri dell'uomo: giustizia, verità, onestà, solidarietà, umanità, cultura, ricerca, rispetto dell'uomo e dell'ambiente
    • giacomo sinisi (medugorie) Utente certificato 4 anni fa
      le tue parole sono guistissime roberto ai ragione se non feremo come gli egiziani moriremo tutti per colpa di questi ladri che ci rubano da 20 anni. dei ragazzi appena entrati nel parlamento ci stanno facendo vedere la merda che sta nei palazzi della politica grazie al movimento 5 stelle noi saremo piu liberi ma gli italiani non lanno capito che bisognava votare grillo per cambiare, ma ce la possiamo fare se beppe iniziasse a parlare in televisione
  • moreno r. Utente certificato 4 anni fa
    grande ragazzi ...come fate a non vomitare addosso a chi risiede in parlamento
  • Piera D'Ambrogio Utente certificato 4 anni fa
    per evitare qualunque accusa infondata....dov'è che le voci di spesa individuali verranno pubblicate, come da accordi elettorali?
  • Claudio . Utente certificato 4 anni fa
    COGLIONI AMATO E PENSIONATI D'ORO RINGRAZIANO. Quei soldi invece di restituirli vanno messi in un fondo per assistenza SUICIDI per FORNERO legge del kazzo !
    • Biagio C. Utente certificato 4 anni fa
      ma coglione te e gli stronzoni come te.
  • Clark R. Utente certificato 4 anni fa
    se è vero quello pubblicato in questo link https://www.facebook.com/photo.php?fbid=584260304958400/> allora c'è da fare scoppiare un grandissimo casino come in Turchia e/o in Egitto. Italianiiiiii ne avete palleeeeeee ?????
  • Roberto Duvallo 4 anni fa
    Orgoglioso di aver votato M5S! By the way, ho visto che Curro' e' l'ultimo della lista: ora si capisce il vero motivo dei dissidenti! THX 1138
  • antonio tortora 4 anni fa
    complimenti ragazzi per la vostra onestà, il vostro esempio in questo periodo di crisi globale è una luce nella notte!
  • Nicolo C. Utente certificato 4 anni fa
    Ho appena letto sul corriere che il mio portavoce (mio in quanto eletto nella circoscrizione esteri) Alessio Tacconi rifiuta di restituire diaria e e la parte di indennità che eccede i 5000 euro come previsto prima delle elezioni. Alessio Tacconi è stato eletto grazie alla furbata del mailing a tariffa agevolata (il resto quindi pagato dai contribuenti italiani, in barba al principio che rifiutiamo qualsiasi forma di finanziamento pubblico) e ha sottoscritto candidandosi l'adesione alla riduzione dell'indennità. Adesso se ne viene fuori con il costo della vita a Zurigo e balle varie. Lo invito caldamente a dimettersi da deputato, in caso contrario propongo che venga espulso come la Gammbaro, del resto con la sua intervista all'Huffington Post ha già portato sufficiente danno al movimento. Se vuol rimanere cominci a restituire quanto lo stato ha speso per il mailing e tutto il resto.
    • adriano a. Utente certificato 4 anni fa
      Questa è una delle tante parentesi che il m5s mette in atto,non solo questo, informatevi, controlla più a fondo il loro lavoro,non guardate la pagliuzza,guarda la trave in giro ai partitocrati. intanto che i movimento risparmia i partiti non fanno nulla,dovrebbero dare esempio tutti in momento di crisi, sono fatti non parole.
  • Isoluca 4 anni fa
    Penso davvero che questo "restitution day", operazione sacrosanta come principio, stia diventando un momento di avanspettacolo, un'occasione per distogliere dai veri problemi e dall'incapacità di affrontarli seriamente. 19.000 Euro al mese, seppure in parte da tassare, son davvero tanti. Il gruppo dei 5 stelle potrebbe decidere una cifra da lasciare agli eletti, 3-4-5mila Euro, più una parte aggiuntiva per le spese, maggiore per chi abita fuori Roma. Il resto andrebbe in automatico versato con uno scopo sociale predefinito e pubblicizzato. Punto. Innanzitutto si eviterebbero assurdi confronti su chi spende di più o di meno (chi va oltre ci rimette di tasca sua, e viceversa), e poi immagino che se fossi uno dei deputati eletti avrei altro da fare rispetto a raccogliere scontrini, far resoconti della spesa per il panino o per la cena, e non mi pare che si dia prova di serietà nel dedicarsi a questo. Piuttosto sarebbe preferibile una battaglia su tutti i fronti possibili per dimezzare i compensi di tutti i parlamentari, o qualcosa di simile, estesa poi alle superpensioni, ai compensi dei consiglieri regionali, di certi manager pubblici che tra l'altro invece di risanare le aziende le affossano e così via. Dico davvero cose così strampalate? O anche per i 5 stelle valgono più le parole al vento, le sparate, le operazioni tantofumo-pocoarrosto... insomma, c'è davvero differenza tra loro e gli altri vituperati partiti? Vorrei vederla più limpidamente.
  • emiliano candida 4 anni fa
    grandi ragazzi sono contento queste sono belle soddisfazione per noi elettori che abbiamo creduto nel movimento!
  • Marco M. Utente certificato 4 anni fa
    Loro in tv non ci vanno perchè lavorano e i FATTI lo DIMOSTRANO..... Il Pd e il PDL non lavorano perchè vanno in tv e i fatti LO DIMOSTRANO
  • Riccardo Garofoli 4 anni fa
    Ecco come si fa basta bisticci il primo passo e di sicuro il più difficile poi ci si sente bene con la coscienza a posto Date l'esempio gli altri prima o poi seguiranno Pensavano che qui ci saremmo divisi Se non ci divide l'interesse e un gran risultato non ci può dividere nessuno Qualcuno lo si perde nella strada perché si lascia irretire dai vecchi volponi che lottano tutti i giorni per la soppressione del altro auguri
  • Riccardo Garofoli 4 anni fa
    Al momento e l'unico schieramento politico che fa qualcosa di tangibile per il paese Rinuncia ai SOLDI Avete capito bene il m5s e i suoi numerosi rappresentanti politici rinunciano ai soldi È non lo fanno perché benestanti ma per dare un senso a quello che dicono e dare seguito dalle parole ai fatti
  • michele dragone Utente certificato 4 anni fa
    grandi e adesso vediamo cosa hanno da dire gli altri..... forza m5s siamo con voi!!!!
  • Franco 4 anni fa
    Commento pragmatico : dal momento che finora non avete fatto NIENTE per gli italiani, se non di rifiutare sdegnosamente qualsiasi collaborazione di chi è stato eletto come voi per raggiungere degli obbiettivi pratici, standovene a casa avreste fatto risparmiare il 100% delle soldi che avete preso,ripeto senza fare NULLA di concreto per i cittadini Italiani. Ad maiora! Franco
    • giovanni d. Utente certificato 4 anni fa
      commento improponibile --- se fossero stati a casa ne sarebbero venuti altri a costo pieno !! come quelli dei vari partiti
    • Daniele Buscioni 4 anni fa
      O sei disinformato o sei di parte. Se tutti gli emendamenti 5stelle vengono bocciati da uno schieramento chiaramente alleato per fini di convenienza, il "non fare niente" è in realtà un messaggio distorto che arriva a chi non vuole o fa finta di non capire. Mi sembra che la legge elettorale, il conflitto di interessi e l'ineleggibilità di certi personaggi non sia stata ancora risolta da chi dovrebbe farlo: chi ê allora che non fa niente?
    • Salvatore Manganaro (smanga75) Utente certificato 4 anni fa
      in 3 mesi e le proposte di legge bocciate (anche quelle fatte da loro stessi per tornare al mattarellum) che cosa pensi possano fare? Franco dici invece cosa hanno fatto gli altri dopo 20 anni? In certi casi tacere e' meglio.
    • Stefano Bonvicini 4 anni fa
      Per come ti vedo io tu fai parte di quella schiera d'italiani che o è ottusa, o ingenua, o pesantemente interessata a mantenere lo status quo.Dimmi che cosa stanno facendo Letta e i suoi amici del "rimandiamo", dimmi che cosa hanno fatto negli anni passati,bei tempi in cui si faceva ministro della giustizia Clemente Mastella....
  • Aldo Bartolini 4 anni fa
    Continuate così non promesse ma fatti vi ho votato e continuerò a farlo.
  • Luisa B. Utente certificato 4 anni fa
    BRAVISSIMI! solo le scelte concrete diventano pallottole vincenti e insieme modelli! Luisa
  • paolo b. Utente certificato 4 anni fa
    bravi ragazzi !! solo un piccolo particolare , l' 80% degli italidioti non gliene può fregare di meno !!
  • Carlo Congiargiu 4 anni fa
    1,5 milioni di euro restituiti... Avreste ottenuto piu consensi nel opinione pubblica se questi soldi li avreste spesi per il sociale , magari approntando un banco alimentare per le famiglie disagiate , magari investirli nella creazione di nuovi posti di lavoro invece che restituirli alle banche... non ci vuole un genio a capirlo no?
  • Andrea Demateis 4 anni fa
    Ormai "Grillo" , leggi M5S non è più politica. Grillo è diventati Resistenza allo stato puro, anche se moderna per le questioni di oggi e non paragonabile. È mai possibile che in tre anni la Resistenza della seconda guerra ha distrutto il fascismo mentre ora non riusciamo a toglierci dalle scatole questi qui?
  • Annamaria De Bellis 4 anni fa
    Ogni volta che vedo quella foto dei ragazzi in Parlamento io mi commuovo. Quindi mi dico non può essere stata una illusione, il moVimento troverà la forza di andare avanti, nonostante alcune persone mediocri che sono all'interno, come inevitabile, troverà un modo. Nel mio piccolissimo, io non posso fare altro che crederci.
  • alessandra p. Utente certificato 4 anni fa
    io ho votato M5S perche' questo diventi la REGOLA NON L'ECCEZIONE!!! io ho votato M5S perche' voglio che la classe partitocratica tutta venga sbattuta fuori dalla vita degli italiani! io ho votato M5S perche' credo che tra di loro ci siano persone degne di fiducia!!! io ho votato M5S perche' quando vedo questi fatti NUOVI NELLA VITA DELLA POLIS credo che si realizzi finalmente il sogno della RES PUBLICA e i nostri Padri Costituenti smettono per un attimo di rivoltarsi nella tomba.. io voto M5S perche' uso lo stesso spazzolino da denti da SETTE ANNI E BEPPE GRILLO SA IL PERCHE'...
  • emilio greco 4 anni fa
    ho votato il movimento 5 stelle e sono orgoglioso di averlo fatto, Grillo a ragione su tutto ,ed è molto triste vedere la gente che è cresciuta con mediaset e il suo padrone, quindi nell"ignoranza , io non ho più bandiera mi vergogno di essere italiano, la verità che in italia comanda la Mafia e tutti i partiti sono coinvolti,questo e il mio parere,adesso voglio raccontare la mia storia a 22anni ho fatto una visita dall"oculista e risultato che soffro di una rara forma di distrofia corneale,ho avuto il trapianto bilaterare ma nonostante tutto il mio visus attuale è OS un grado OD 2.40 gradi uso gli occhiali solo per leggere non riesco a portarli perche ci vedo troppo male , mi hanno dato solo il 46% di invalidità senza pensione , riesco ad usare il PC con l"ingrandimento a +200, e poi abbiamo uno come Dalema che percepisce 32.000euro al mese , se ne devono andare tutti a casa.
  • ciriaco marras Utente certificato 4 anni fa
    bene, bene...,trasparenza, coerenza e caparbietà...alla lunga i risultati arrivano.... forza m5*****
  • VECCHI NADIA 4 anni fa
    E' SBAGLIATO RESTITUIRE I SOLDI..RUBERANNO TUTTO CMQ!! TENETELI E FATE COSE BUONE X CHI NE HA BISOGNO.
    • Alberto Caliva 4 anni fa
      invece e' giusto restituirCI i soldi, le indennita' che percepiscono sono anche troppo alte, e non e' che siccome gli altri rubano allora devono rubare anche i 5S. Quindi i soldi SI restituiscono!
  • alvise fossa 4 anni fa
    CIAO BEPPE, AVANTI COSI' MOVIMNETO 5 STELLE,AVANTI COSI' ALVISE
  • antonio tupputi 4 anni fa
    Usate questi soldi per creare il MICROCREDITO" per le aziende in crisi e per coloro che vogliono intraprendere un'attività imprenditoriale. Altrimenti questi soldi andranno ad abbuffare lo stato spendaccione. Per favore.
  • lucifero 4 anni fa
    Sapete dove posso controllare la rendicontazione dei nostri parlamentari? Perchè altrimenti come si fa a controllarli?
  • Beppe F. Utente certificato 4 anni fa
    Da un po' di tempo i commenti sul Blog sono diminuiti. I "Media di Regime" potrebbero subito sottolinearlo, gridando allo "...SGONFIAMENTO DEL FENOMENO GRILLO...", e alla relativa "...PERDITA MASSICCIA DI CONSENSI DELL'ELETTORATO DEI 5S, CHE SPINGEVA I PIU' INDIGNATI A SFOGARSI IN RETE...", e via discorrendo... Sono sicuro che non sono il solo; sono settimane che non esprimo pensieri e opinioni sul Blog, ma questo non è causa di una disaffezione nei confronti del Movimento. Anzi il contrario. Continuo a informarmi (seriamente, e non dal TG1) attraverso il sito e continuo a indignarmi per ciò che leggo. Inoltre in Parlamento il M5S sta facendo una vera opposizione, promuovendo iniziative significative per il nostro Paese.( il tutto, oscurato palesemente dai partiti mafiosi) 1,5 MILIONI RESTITUITI IN DUE MESI. OCCORRE RIFLETTERE SIGNORI. Bravi e buon lavoro Deputati e Senatori 5stelle.
  • grace 4 anni fa
    "BRAVISSIMI CONTINUATE SU QUESTA STRADA. - DOVETE OBBLIGARE TUTTA LA CASTA POLITICA, DIRIGENZIALE, BANCARIA, RELIGIOSA A FARE LO STESSO. (MILIONI DI EURO) - DOVETE OBBLIGARE TUTTA LA CASTA POLITICA, DIRIGENZIALE, BANCARIA, RELIGIOSA A FARE LO STESSO. (MILIONI DI EURO) - DOVETE OBBLIGARE TUTTA LA CASTA POLITICA, DIRIGENZIALE, BANCARIA, RELIGIOSA A FARE LO STESSO. (MILIONI DI EURO) - DOVETE OBBLIGARE TUTTA LA CASTA POLITICA, DIRIGENZIALE, BANCARIA, RELIGIOSA A FARE LO STESSO. (MILIONI DI EURO) - DOVETE OBBLIGARE TUTTA LA CASTA POLITICA, DIRIGENZIALE, BANCARIA, RELIGIOSA A FARE LO STESSO. (MILIONI DI EURO).
  • Giuseppe luise 4 anni fa
    Vedi tu ci provi ma sei dannoso al sistema sei don chisciotte della politica devi notare che i tuoi ti lasciano x la poltrona e soldino garantiti
  • grace 4 anni fa
    BRAVISSIMI CONTINUATE SU QUESTA STRADA. - DOVETE OBBLIGARE TUTTA LA CASTA POLITICA, DIRIGENZIALE, BANCARIA, RELIGIOSA A FARE LO STESSO. (MILIONI DI EURO) - DOVETE OBBLIGARE TUTTA LA CASTA POLITICA, DIRIGENZIALE, BANCARIA, RELIGIOSA A FARE LO STESSO. (MILIONI DI EURO) - DOVETE OBBLIGARE TUTTA LA CASTA POLITICA, DIRIGENZIALE, BANCARIA, RELIGIOSA A FARE LO STESSO. (MILIONI DI EURO) - DOVETE OBBLIGARE TUTTA LA CASTA POLITICA, DIRIGENZIALE, BANCARIA, RELIGIOSA A FARE LO STESSO. (MILIONI DI EURO) - DOVETE OBBLIGARE TUTTA LA CASTA POLITICA, DIRIGENZIALE, BANCARIA, RELIGIOSA A FARE LO STESSO. (MILIONI DI EURO).
  • sebastiano b. Utente certificato 4 anni fa
    B R A V I ma adesso fatelo sapere al Popolo altrimenti il lavoro è svolto a metà
  • Pino M. Utente certificato 4 anni fa
    FACCIAMOLO SAPERE A TUTTI GLI ITALIANI CON OGNI MEZZO POSSIBILE!!!!!!! MARTELLIAMO SU OGNI ORGANO DI INFORMAZIONE PERCHE LA SENSAZIONALE E UNICA INIZIATIVA NON PASSI IN SORDINA!!!!! GRANDI!! GRANDI!! GRANDI!!
  • Franco Losini 4 anni fa
    Andare in televione?? Prima cambiamo la costituzione: L'italia è una repubblica basata sui guardoni della televisione.... Spero che il M5S continui sulla linea NO TV
  • Paolo S., Sterrebeek Utente certificato 4 anni fa
    Leading by example. Bene. Grazie
  • jurijivago 4 anni fa
    Caro Beppe. Se le cose stanno come dici tu, e c'e' da pensarlo seriamente, perchè i tuoi deputati e senatori non vanno in TV e nelle piazze a spiegarlo al popolo, che è meno idiota di quanto si creda? Invece, m'e' parso, che quando hai chiamato la piazza, a Roma, tu per primo gli hai dato "buca". T'e' sembrato un atteggiamento coerente? Io, e tanti come me, che abbiamo votato M5S, pensiamo di no, e forse questo t'e' costato caro alle amministrative, almeno a Roma, ne convieni? Se vuoi che la gente capisca, e ti segua, allora cerca di riprendere un discorso costruttivo col popolo, e quando chiami le piazze vacci, vedrai che ti seguono.
  • Beppe F. Utente certificato 4 anni fa
    I commenti sul blog da un po' di tempo si sono ridotti. I "media di regime" potrebbero subito sottolineare questo fatto, gridando allo "SGONFIAMENTO DEL FENOMENO GRILLO" dovuto alla "
  • silvana rocca Utente certificato 4 anni fa
    I media queste cose NON le risaltano...anzi stanno zitti! Non incolpano gli altri onorevoli (PD-PDL- scrlta civ. lega, ecc.) che non COPIANO DA NOI. Perche? Perchè anche "loro"mangiano e fanno parte del sistema.
  • jurijivago 4 anni fa
    Ieri sera Luca Telese nella trasmissione "IN ONDA" ha intervistato la gamba.rho. Questa, con la sua aria da suorina ha dichiarato, e dimostrato, di aver versato 10 mila euro ad una non ben identificata onlus, con il compiacimento dellaconxcita di greg.orio (ex direttore dell'Unità) che la assisteva come una badante. Orbene, la suorina dichiarava che no, lei non s'e' staccata dal 5 stelle per tenersi i soldi, ma per ipotetici dissensi che ancora non s'e' capito quali fossero. Il bello è che, il furbissimo Telese, mica gli ha chiesto se la donazione di 10 mila euro sarebbe continuata nei mesi a venire, o se invece, come penso io, sia stata una tantum per aver la scusa di andare li coi bonifici a far vedere quel che ha fatto vedere. Ma chi pensano di prendere per il colon? Chiedessero a tutti sti miserandi individui se continueranno a versare i nostri soldi a qualche onlus. Col CLACSON dico io.
  • pietro a. Utente certificato 4 anni fa
    E' possibile sapere cosa hanno deciso di fare quelli che sono transitati nel gruppo misto??
  • Sandro B. Utente certificato 4 anni fa
    Ottimo, con questo risparmio di 40.000.000 euro all'anno fra 5.000.000 anni avremo azzerato il nostro debito di 2.000.000.000.000.000 di euro!
    • Piera D'Ambrogio Utente certificato 4 anni fa
      ..Sandro proprio non ti sembra vero che qualcosa possa cambiare e? chissà quanti milioni di anni ci vorranno per l'evoluzione della specie umana ...
    • silvana rocca Utente certificato 4 anni fa
      veramente idiota!!!!
    • jurijivago 4 anni fa
      che commento spiritoso. Il fatto di restituie i soldi non serve certo a ripianare il debito pubblico, irripianabile in ogni modo, ma serve dimostrare che si può far politica al servizio dei cittadini con meno dispendio. Anche se, sig, sig, sono convinto che i topastri si mangeranno anche i soldi dati indietro, e quindi, alla fine, forse sono ache contenti della linea 5 stelle.
    • dario rulli Utente certificato 4 anni fa
      Almeno impara la matematica... Ma 2.000.000.000.000 sono troppi pure per te.... che ci campi col debito pubblico.
    • alessandro 4 anni fa
      è vero è una goccia ma è una attitudine alla coerenza ed all'interesse della cosa pubblica che va elogiato per ora goldman sachs ha già iniziato il "corteggiamento" elogiando grillo e la sua politica, vedremo se i grillini sapranno tenere quando gli investors (pardon speculatori stranieri) presenteranno il conto come fece morgan stanley con monti... il quale ovviamente aprì il culo (tanto chi paga è il povero italiota)
    • POPULATION BOMB Utente certificato 4 anni fa
      commento idiota!
  • Enrico Mastropietro 4 anni fa
    Magari, Magari facessero tutti così questi sono fatti no le chiacchiere della televisione ah , ah come si riempiono la bocca di cazzate fare , fare cose concrete che si vedono di questo abbiamo bisogno . Tanto di cappello al m5s che dal tempo che ho memoria della politica sono i primi i quali sento dire ho rinunciato a soldi che avrei potuto avere per cercare di aiutare l'Italia sono quasi incredulo vi dico grazie grazie...........
  • Daniele A. Utente certificato 4 anni fa
    Bravi ragazzi continuate a dare l'esempio a questa "classe politica". Non mollate mai! FORZA M5S!
  • francesco blu 4 anni fa
    BRAVI RAGAZZI QUESTA E' QUELLO CHE VI HA PERMESSO DI PRENDERE 9 MILIONI DI VOTI ... RESTITUIRE QUELLI CHE SONO SOLDI PUBBLICI .. CIOE' IL SOVRAPPIU' CHE VIENE DATO SULLO STIPENDIO ( 2.500 EURO BASTANO E AVANZANO) E ANCOR DI PIU' LA DIARIA NON RENDICONTATA CHE VIENE DATA PER UNO SCOPO PRECISO AI POLITICI ...E SE NON VIENE USATA PER IL VIVERE QUOTIDIANO VA RESTITUITA PERCHE' SONO PAGATI CON LE TASSE DI CHI GUADAGNA 1200 EURO AL MESE QUESTO E' QUELLO CHE VI DIFERENZIA DALLA CASTA POLITICA RICORDATEVELO SEMPRE VOI SIETE LI' PER RIVOLUZIONARE IL SISTEMA ... NON PER FARVI CASTA ANCHE VOI ( QUESTO RIVOLTO AI FUORIUSCITI TRADITORI CHE PER TENERSI POCHE MIGLIAIA DI EURO IN SACCOCCIA HANNO TRADITO IL MANDATO ELETTORALE ..VERGOGNATEVI ) SE VI MANTENETE COERENTI CON LE PROMESSE ELETTORALI ...DI FRONTE ALLA INCOERENZA E ALLA POCHEZZA DEGLI AVVERSARI ...LA PROSSIMA VOLTA LE VINCIAMO LE ELEZIONI ..E ALLORA POTREMO CAMBIARE L'ITALIA CON IL NOSTRO PROGRAMMA ...CHE VA PERO' BEN PROMOZIONATO ....
  • Pompilia Cetra (mauriziomio) Utente certificato 4 anni fa
    Solo noi !!! Onestà correttezza impegno. Cittadine e Cittadini a Cinque Stelle. Che parlino pure e scrivano gli altri partiti di grassatori mercenari della notizia.
  • giovanni p. Utente certificato 4 anni fa
    Spero ci sia un controllo su questo fondo perché quei soldi non vadano perduti nella generale malagestione statale.
  • LUCA DI PIETRO 4 anni fa
    Che dire... GRAZIE
  • paolo de gregorio Utente certificato 4 anni fa
    bravissimi i parlamentari del M5S! mantengono gli impegni presi con gli elettori. Osservo però che devono perdere tempo per rendicontare, fare bonifici, discutere. Insomma preferirei metodi più semplici e lineari e che i parlamentari fossero impegnati con tutte le loro forze a portare avanti i 20 punti su cui hanno ricevuto il mandato. Semplificazione: via intermedi comunicatori, gli stessi parlamentari che hanno presentato progetti di legge, mozioni, interpellanze, mi piacerebbe vederli fare una conferenza stampa settimanale illustrando il lavoro fatto. Questo oltre alle comunicazioni via blog che, a parer mio dovrebbero essere centrali. Aspetto economico: propongo che si cambi, passando dai 5.000 euro mensili ai 10.000 (la metà della indennità parlamentare) e si tolga di mezzo il problema diaria, rendicontazioni, e tutte le complicazioni che ne derivano e che sono il cavallo di troia degli infiltrati. Con questa modifica farei firmare un nuovo impegno ai parlamentari. Chi non firma va via. Che ne dite?
  • pietro denisi Utente certificato 4 anni fa
    La signora Gambaro che ieri sera, affiancata da due giornalisti che fungevano da incubatori attenti suggeritoi, mi ha dato la netta sanzazione della recita di un copione pensato per un pubblico di sprovveduti. Dopo le ipocrite domande dei due assistenti,a un certo punto, mi aspettavo che almenno una domanda seria le venisse posta: On Gambaro, lei ha firmato un accordo con lo staff del Movimento. Questo accordo prevedeva, tra l'altro, che non avreste partecipato a Talk-show o rilasciato interviste. Lei, oltre ad aver rilascito interviste con critiche dure a Grillo, non ha restituito la metà dello stipendio e la diaria non spesa. Dal momento che non è d'accordo con la linea del M5S, tracciata in campagna elettorale e non versa i soldi nel fondo che garantisce i crediti alle piccole imprese, non crede che sarebbe stato meglio e, più corretto, dimenttersi da parlamentare e lascire il posto a chi, condivide il programma e la linea del Movimento? Non glielo ha mica ordinato il medico che deve fare una cosa che non condivide! No, a queste domande, i due incubatori neanche ci hanno pensato! He no, questo mai. Se no la gente rischia di capire! Diversamente, quando hanno sotto uno dei nostri parlamentari seri, si avventano come mastini, cercando di distruggerli sotto tutti gli aspetti. Questi sono i nostri nemici: i giornalisti faziosi.
    • POPULATION BOMB Utente certificato 4 anni fa
      spero che quei soldi li spenda tutti in medicine
  • carlo s. Utente certificato 4 anni fa
    sarebbe meglio sapere che l'importo che ogni deputato, ogni senatore ridà allo stato...ma sopratutto sapre che fine fanno questi soldi...nelle mani di chi vengono messi??? in che cosa vengono utilizzatì??? non vorrei che poi questi soldi fossero usati male oppure restassero fermi in attesa....
  • POPULATION BOMB Utente certificato 4 anni fa
    ste cose mica le dicono a la7, invitano la stronza là, come si chiama, signora nessuno, spero che fallisca come TV
  • Enrico C. Utente certificato 4 anni fa
    orgoglioso di voi nient'altro d'aggiungere :)
  • Vincenzo Gariazzo (gari) Utente certificato 4 anni fa
    Concretamente eccezionali...l'onestà andrà di moda...non c'è altra soluzione per risollevare le sorti del nostro paese!
  • Henry Gale Utente certificato 4 anni fa
    Alla fine della fiera, la vera differenza tra noi è loro sono sempre e soltanto i fatti. Possono stare a litigare sui dissidenti cacciati dal duce Grillo e l'oscuro Casaleggio (sempre nominato in maniera equivoca come se fosse colpevole di non si capisce bene cosa)... possono passare ore ed ore nei loro talk show a menarcela su quanto siamo fascisti e membri di una setta satanica... prenderci per il culo dicendo che siamo "il partito del no" e che siamo la causa dell'ingovernabilità per la quale (poverini) PD e PDL sono dovuti scendere a patti e fondersi nel grande partito unico dell'amore universale (per i soldi e le poltrone) Ma quando dopo tutte le chiacchiere si arriva ai fatti nudi e crudi, purtroppo la realtà per loro è impietosa: loro sono il freno a mano che tiene inchiodata ai box questa nazione, loro vogliono che non cambi nulla e non sono disposti a rinunciare a un solo euro per il bene di nessuno... sono convinti di aver vinto una specie di lotteria, quando sono stati eletti, è per questo che li vedi sempre oscurarsi in volto quando ci mettiamo a dire "via i soldi e la carriera dalla politica": credono sia solo il nostro slogan elettorale, qualcosa da dire per arruffare l'amore della folla... "Si va bene queste cose le dicevate durante le elezioni, ma ora cosa volete fare di concreto?" Questa è la frase chiave che spiega in tutto e per tutto il loro modo di ragionare, di vivere e di essere in mezzo alla gente che li ha eletti. Spiega quanto valore danno ai loro "programmi" politici: è solo pubblicità per farsi eleggere, non è qualcosa che poi si può fare seriamente quando si va in parlamento. La politica "vera" per loro è solo accordarsi, spartirsi le poltrone, a me questo ministero e a te quella presidenza... a noi i comuni del Piemonte e a te quelli della Lombardia... ma alla fine della fiera, il popolo italiano può andare a prenderselo in quel posto, IO ORA SONO UN ONOREVOLE, MICA UN COMUNE CITTADINO. Tolti i soldi, di questi non rimane nulla.
    • mario 4 anni fa
      Sì e no. Il fatto che questa cosa positiva sia stata fatta non nega i difetti, pure quelli presenti. Anche mussolini "faceva arrivare in orario i treni", ma ne converrete anche voi che non c'è necessariamente bisogno di una dittatura perché dei particolari funzionino. Anche il PCUS ha strappato l'URSS a un vero regime feudale ancora nel '900, ma è evidente che altri paesi si sono grandemente sviluppati anche senza bisogno di una dittatura. Né il socialismo significa necessariamente dittatura: guardate ai paesi scandinavi liberi, democratici, nei fatti socialisti (pagate un sacco di tasse e ne avete ottimi servizi). Insomma, non si spara ai passeri col cannone. La peste non si cura con una bella botta di colera. Avete restituito parte del finanziamento pubblico: bravi, anche se non siete i primi. Questo non vuol dire che le visioni del vostro gurui non siano pericolosissime: anche se non lo capite sono intrinsecamente antidemocratiche (penso alla terna referendum propositivo, voto solo palese, vincolo di mandato). E la gestione arbitraria della moderazione in questo blog è anche essa indice di qualcosa. Insomma, bravi per avere restituito i soldi. Anche altri lo hanno fatto. Spero sinceramente che comunque non andiate mai al potere. Questo post è estremamente critico, ma non OT né contiene turpiloquio. Sentitevi liberi di rimuoverlo, perché tanto l'onestà in persona mi leggerà comunque, ritengo.
    • Franco R Utente certificato 4 anni fa
      Grande commento e purtroppo anche grande verità. Sempre più schifato di questo paese ma soprattutto di certi italiani (non voglio fare di tutta l'erba un fascio) comunque non bisogna mollare. Uniti sino alla meta. Sempre e solo M5S
  • Giovanni D. Utente certificato 4 anni fa
    INFAMI TRADITORI OPPORTUNISTI QUELLI CHA INVECE DI TORNARSENE A CASA SONO TRANSITATI DALLA PARTE DELLA PARTITOCRAZIA...!!! ONORE AI NOSTRI RAGAZZI CHE STANNO SVOLGENDO LODEVOLMENTE ED EROICAMENTE IL LORO MANDATO DEL POPOLO...!!! ALTRO CHE NEOFITI...PDL E PD-L QUESTI VI FARANNO IL C*** !!!!
  • marco i. Utente certificato 4 anni fa
    spero vivamente che gli italiani quelli inteeligenti capiscono finalmente chi e' coerente il m5s e' l'unica speranza il resto e' chiacchiera a buon intenditore poche parole
  • ado m. Utente certificato 4 anni fa
    ------------------ ***** ----------------------- SEMPLICEMENTE .........STELLARI !!!!! L'ONESTA' E LA MORALITA' DEVONO TORNARE DI MODA!!! I PROSSIMI BONIFICI, INVECE DI ABBATTERE IL DEBITO PUBBLICO, NON SI POSSONO DONARE A L'AQUILA O AD ALTRI PAESI TERREMOTATI ????? .....PER UN'OPERA CHE RIMANGA PER SEMPRE !!!!! MAGARI UNA VOLTA AL DEBITO E UNA VOLTA AI TERREMOTATI !!!!!
  • Vito Gisone Utente certificato 4 anni fa
    L'inizio di una nuova era di "onestà e trasparenza" Tuttavia volevo segnalare che non sono state aggiornate le pagine UFFICIALI: http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/parlamento/senatotrasparenza5stelle.html http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/parlamento/cameratrasparenza5stelle.html Magari mi sbagli e le pagine non sono "ufficiali" anche perchè non vengono aggiornate da mesi...
  • RosaAnnaOioli 4 anni fa
    Non ce un ingegnere capace di inventare un dispositivo per auto che avvisi o non permetta di chiudere la portiera della autovettura se c'è un essere vivente ( bimbo o animale) in auto ? Con tutta l elettronica che si applica alle autovetture .....anche ....... per accendere una sigaretta !
  • cretella giovanni 4 anni fa
    la sorella dei fratelli d italia ha detto che i ms5 dovrebbero firmare la loro proposta per la riduzione delle pensioni d oro e altro. qualcuno le puo chiedere,per favore, se lei sta rinunciando ai suoi privilegi attuali come parlamentare,se lo sta facendo, le faccio tanti complimenti.
  • Marco 4 anni fa
    Suggerirei...... Invece di restituirli all'erario e quindi reimmetterli in questo circuito dello spreco, proporrei di utiliZzare queste risorse sulla linea seguita dal m5s sicilia: sposare una causa!!!! Altrimenti il gesto e' apprezzabile ma piuttosto che lasciare che vengano spesi per TAV e F35, preferisco che i nostri ragazzi si facciano qualche birra in più o qualche pizzata con gli amici.
  • cristina cassetti 4 anni fa
    Anche sul Fatto si indulge in alcuni aspetti malevoli che non c'entrano niente. Ma almeno lì si pubblica in gran parte la verità.
  • Antonio C. Utente certificato 4 anni fa
    http://www.corriere.it/politica/13_luglio_02/virtuosi-e-spreconi-restituzione-diaria-cinquestelle-alessandro-trocino_d66a4ba4-e2d0-11e2-a1f9-62e4ef08d60d.shtml Ecco un esempio di come l'informazione possa essere manipolata. Una formazione politica per la prima volta nella storia restituisce un mucchio di soldi in poco tempo e non solo viene fatta passare come fosse niente ma diventa l'ennesimo attacco gratuito e senza motivo! In un paese serio con informazione indipendente i giornalisti avrebbero già chiesto agli altri :"perchè voi non lo fate?". Che amarezza.... ITALIOTI SVEGLIA!!!Cos'altro deve succedere per svegliarvi???
    • Gianni B. 4 anni fa
      Il dramma è però che i commenti dei lettori del corriere a questa notizia sono allucinanti! Sembra che non freghi niente del fatto che i nostri hanno restituito 1.500.000 euro oltre ai 42.000.000 dei rimborsi rifiutati, vai a leggerti i commenti e mi raccomado, non farti venire il fegato grosso.
  • davide m. Utente certificato 4 anni fa
    Propongo di occupare i siti online dei quotidiani più letti incominciando da Repubblica ed il Corriere della Serva affinchè diano risalto a questa notizia anzichè parlare del nulla o del non fare di questo non governo.
  • ALESSANDRO O. Utente certificato 4 anni fa
    M5S: gli unici che mantengono le promesse. Peccato che sull'onestà, continui a vincere la falsità,la disonestà, l'arrivismo, i nepostismi, l'arroganza, l'immoralità e lo schifo morale di PD e PDL. Almeno voi,continuate così!
  • davide m. Utente certificato 4 anni fa
    Sempre più orgoglioso di avervi votato.Per la prima volta mi sento veramente rappresentato in parlamento. Continuate dritti per la vostra/nostra strada e li manderemo tutti a casa.
  • CLAUDIO 4 anni fa
    A parole sono capaci tutti a dire abbiamo fatto questo abbiamo fatto l'altro. Ora passiamo ai fatti pubblicate sul portale ufficiale ( e non sulle pagine personali) buste paga, tutti i giustificativi dei rimborsi spese e indicateci dove state versando tutti gli importi restituiti. Il popolo della rete, se ne avrà voglia, li analizzerà ed eventualmente vi comunicherà sprechi ed eccessi di spesa che sicuramente verranno riscontrati in alcuni degli eletti. Quanto alle locazioni, invece di buttare al cesso il denaro, stipulate dei contratti a riscatto da cedere poi al prossimo mandato ai nuovi eletti. Nel giro di qualche mandato il movimento di ritroverà un patrimonio immobiliare da dare in utilizzo ai nuovi eletti. Facendo cosi risparmieremo altro denaro. Il nostro è un movimento di idee, il problema è i portavoce al parlamento hanno problemi di udito.
  • cristina cassetti 4 anni fa
    Lunga vita all'onestà e all'impegno per i cittadini italiani. Siete la nostra unica speranza per un domani migliore. I nostri eroi! Non deludeteci. 9 milioni di volte grazie
  • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
    siete una meraviglia!!!!!grazie a tutti voi!!!fiero del mio voto al M5S!!!!!
  • pietro gazzillo Utente certificato 4 anni fa
    Buongiorno, leggendo en passant, alcuni quotidiani, vedi un' articolo del Corriere Della Sera, anche sulla restituzione dei soldi, non gli va bene, e per finire che ci saranno altri fuoriusciti, che parlano solo della diaria, degli scontrini. Cari Giornali e giornalisti, i cittadini s'informano anche con altri mezzi, quindi fate più attenzione nel riportare le notizie, pena se ce l'avete ancora un po di credibilità. Bravi ragazzi, let's go!
  • Salvatore Manganaro (smanga75) Utente certificato 4 anni fa
    Propongo di darli ai comuni terremotati come fatto per la palestra di Mirandola. Grazie di quello che state facendo.
  • caterina pratico' (catera48) Utente certificato 4 anni fa
    grazie per la vostra coerenza e per aver mantenuto le promesse elettorali avanti cosi eletti del m5s
  • pierluigi 4 anni fa
    perfetto sono orgoglioso di voi ho veramente dato il voto alla rivoluzione politica e sociale del nostro paese
  • dario rulli Utente certificato 4 anni fa
    Eccezionali !!! Fantastici i nostri Eletti a Cinque Stelle !!! Siamo fierissimi di voi e dobbiamo esserlo. Dobbiamo essere fieri di avere questi Cittadini a rappresentarci. In un paese dove mantenere gli impegni con gli elettori,fare il proprio dovere in aula,proporre e combattere per il programma condiviso è cosa sconosciuta alla politica,noi dobbiamo vantarcene !!! Queste sono le cose che fanno la differenza e sulle quali informazione scorretta e partitocrazia debbono tacere.... Noi non siamo come gli altri !!! Viva il Movimento viva i Cittadini a Cinque Stelle !!! P.S. ripropongo l'idea di mettere un contatore dei soldi restituiti dal Movimento in Parlamento come nelle istituzioni locali sotto al banner dei 5giornia5stelle,giusto perchè salti subito all'occhio...
  • Giuseppe parino 4 anni fa
    Se anche gli altri partiti applicassero queste difficilissime regole , chissà che anche noi si possa pagare un po' meno tasse e vivere un po' più dignitosamente , magari portando la famiglia a mangiare una pizza ? Ma prima o poi la resa dei conti .....
  • Franco R Utente certificato 4 anni fa
    E non dimentichiamoci, come è noto fare questo paese dalla memoria corta, i 42 MILIONI di euro dei rimborsi elettorali non percepiti. Grandi. Sempre più fiero e sempre e solo M5S
  • valerio lupo Utente certificato 4 anni fa
    Grazie ragazzi.
  • Andrea P. Utente certificato 4 anni fa
    Ma Letta in TV non parla più di queste cose? Non è che poi stia parlando di cose più importanti per il paese... sta continuando a farfugliare sul suo governo del fare... nulla.
  • Roberto B. Utente certificato 4 anni fa
    Bravi Ragazzi ! l'impossibile si sta avverando, l'onestà e la coerenza allora si può fare in politica !!! Grazie !
  • Antonio C. Utente certificato 4 anni fa
    Per la prima vola nella storia del nostro povero Paese una formazione politica in un colpo solo: - restituisce soldi ai cittadini invece di sottrarli; - mantiene le promesse fatte in campagna elettorale invece di dimenticarsele asserendo che il fatto non sussiste; - fa fare una figura barbina alle altre macchinette mangiasoldi che popolano il pappamento. Suggerisco un vero e proprio bombardamento mediatico su questa cosa. Ragazzi che andate a parlare in TV, dovete dirle tutte le volte queste cose, sbatterle in faccia agli Italioti addormentati!Dovete dirlo che tagliando i privilegi alla casta e le spese inutili ci sarebbero i soldi per fare tutto e di più! Avanti così!
    • mario 4 anni fa
      Non è per la prima volta. Pensateci fitto e vi ricorderete quando furono la prima e la seconda volta. Vai, toglietemi il commento, che comunque l'onesto che deve leggere mi leggerà lo stesso.
  • enzio tonelli Utente certificato 4 anni fa
    Benissimo cosi' , come vostro elettore sono assolutamente soddisfatto! Avanti cosi'
  • crescenzo d'addona 4 anni fa
    VORREMMO SAPERE SE I DISSIDENTI E I FUORIUSCITI E QUANTO HANNO RESTITUITO SECONDO GLI IMPEGNI COMUNQUE PRESI CON L'ELETTORATO 5S. SOPRATTUTTO VORREMMO SAPERE QUANTO RESTITUIRANNO FINO ALLA FINE DELLA LEGISLATURA: SONO DEPUTATI O SENATORI SECODO IMPEGNI BEN PRECISI CON L'ELETTORATO ! D'ALTRO CANTO MI SEMBRA OVVIO CHE SECONDO IL MOVIMENO L'AR. 67 DELLA COST. VA MODIFICATO!! ALLORA ATTENDIAMO LE NOTIZIE MONETARIE DEI DISSIDENTI.... E BUON LAVORO PER IL RESTO.
    • Giovanni D. Utente certificato 4 anni fa
      Si e mò te li ridanno i soldi.. Secondo te perché sono usciti dal M5S per le minchiate che hanno detto...??? Il potere ed i soldi corrompono da sempre...era inevitabile che ciò avvenisse in un movimento dove si chiedono molti sacrifici e pochi vantaggi...Ce ne saranno altri transfughi...ma quelli che resteranno saranno i puri...Tanto per ogni opportunista che se ne và ce ne sono altri 100000 assetati di giustizia pronti a prendersi il loro posto..!!
  • Attilio Disario Utente certificato 4 anni fa
    Una promessa mantenuta! Quale altro partito ha mantenuto la sua di parola fatta in campagna elettorale? Grazie Cittadini.
  • ernesto peschiuta 4 anni fa
    SIAMO L'UNICA FORZA POLITICA ITALIANA CHE AGISCE CORRETTAMENTE. I PATTI E LE REGOLE VANNO RISPETTATE. CHI NON CI STA PUO' TRANQUILLAMENTE DIMETTERSI E TORNARE A FARE IL LAVORO CHE FACEVA PRIMA DI ESSERE ELETTO. NON E' UN DRAMMA, MA ANDARSENE DAL M5S E ADERIRE AL GRUPPO MISTO, QUESTA AZIONE HA SOLO DELL'INFAMITA'. w BEPPE e w M5S.
  • emiliano u. Utente certificato 4 anni fa
    SBATTETE QUESTO POST IN PRIMA PAGINA A CARATTERI CUBITALI.....E QUELLO SULLA VIVISEZIONE NEL TRAFILETTO... RIPETO CAPIAMO L'IMPORTANZA DI CERTE INIZIATIVE PRO ANIMALI....MA IN QUESTO MOMENTO C'E' MOLTA GENTE CHE VIVE LETTERALMENTE IN GABBIA.....SOTTO LE GRINFIE DI UNA INTERA CLASSE POLITICA LADRONA E INEFFICENTE....
  • nerella sala Utente certificato 4 anni fa
    E' questo semplice gesto che fa la storia. Grazie a tutti voi per l'impegno e la coerenza.
  • Valerio Lallini Utente certificato 4 anni fa
    Un cosa unica al mondo, non solo in Italia. Ho una speranza, che i politici seguano l'esempio. ho una certezza: i titoli dei giornali. Già li vedo: L'Unità: "ennesima buffonata del comico pentastellato, restituite le briciole", il Giornale: "Il comico non propono niente, restituisce la questua". questo il vero problema. Un consiglio, andate in televisione, raggiungete una platea la piü ampia possibile. mandate persone come morra, come pizzarotti, come fucci, come di battista. non permettete di parlare a persone come mastrangeli o altri che danneggiano l'immaggine. comunicate ad una platea piü ampia possibile. purtroppo questo blog è raggiunto da troppo poche persone. la democrazia è fatta da grandi numeri, e voi avete il DOVERE civico e morale di estendere la conoscenza di queste azioni a TUTTI. perchè la maggioranza, purtroppo, decide per tutti gli altri.
  • Salvo Pa Utente certificato 4 anni fa
    LA STAMPA CONTINUA A TACERE ! Perchè NON informare gli italiani di quanto "i cittadini eroi del M5S restituiscono" allo Stato?
  • emiliano u. Utente certificato 4 anni fa
    PREPARARE SUBITO UN MEGA ASSEGNO CON LA CIFRA RESTITUITA 1,5 MILIONI DI EURO....E STAZIONARE DAVANTI AL PARLAMENTO......VEDIAMO SE LE TV IGNORANO ANCHE QUESTA INIZIATIVA.... SVEGLIAMOCI NON BASTA FARE UN MINI POST IN SECONDA PAGINA SUL BLOG PER SVEGLIARE I CITTADINI.....ALTRIMENTI CONTRO LE TV GIOCHEREMO SEMPRE AD ARMI...IMPARI!!!
  • Jorge Corona Utente certificato 4 anni fa
    Messaggio fuori-post per la gente del Blog: Nessuno dei link del Blog sta funzionanto! Proprio nessuno!
  • VINCENZO PATERA Utente certificato 4 anni fa
    Occorre partire da qui per dare risposte serie ai cittadini, ma non basta! portiamo la gente in piazza, portiamo davanti ai palazzi del circo politico, quella stessa gente che ancora oggi si sente tradita e stufa da gente che non li rappresenta. Oggi si rischia di avere come vice presidente della Camera la Santanché!!!Cosa dobbiamo aspettarci ancora? che la festa dell'Unità la organizzi il Pdl? visto che sono già stati invitati i loro "ministri"?
  • michele p. Utente certificato 4 anni fa
    favolosi..tutti!!
  • emiliano u. Utente certificato 4 anni fa
    questo post dovrebbe essere in prima pagina ....quello sulla vivisezione per quanto importante dovrebbe stare in secondo piano rispetto a questo....
  • rosalia perricone 4 anni fa
    come ho detto e ripetuto mille volte!!!!questa iniziativa assolutamente giusta ed efficace non deve essere pubblicizzata solo nel web. secondo me deve essere presente TUTTI I GIORNI in tv alla radio, sui giornali, nelle piazze, e, infine in PARLAMENTO con cartelli striscioni ecc...che devono mettere in imbarazzo i partiti che fingono di ignorare il problema che trasversalmente cercano di metterlo a tacere....bisogna sputtanarli con le loro stesse armi!!!!!!
  • Franco R Utente certificato 4 anni fa
    Grandi e soprattutto coerenti. Adesso aspettiamo lo stesso comportamento dai partiti, d'altronde sono li per il bene del paese.... giusto? O forse ho capito male?. Mah!!!! Sempre e solo M5S
  • Valerio 4 anni fa
    Questa cosa commuove. Ho una speranza, che gli altri politici seguano questo esempio. Purtroppo perö ho anche una certezza, che i giornali (in primis L'unità e il Giornale) diffamino e sminuiscano tutto, titolando ad esempio: "briciole restituite dai 5 stelle invece di lavorare su proposte serie", "restitution, ennesima buffonata del grillo e dei suoi seguaci". il problema è che stampa e televisione sono un veleno per la mente delle persone. dall'estero tramite la stampa italiana il movimento sembra l'opposto di quello che realmente è. Un invito elegante di andare in tv e rispondere con interviste complete ai cronisti (almeno quelli del fatto quotidiano e servitzio pubblico che rifiutano i finanziamenti pubblici) per far sapere la verità ad una platea piü ampia. la democrazia è fatta da grandi numeri, e solo pochi, troppo pochi, seguono questo blog..
  • stefano 4 anni fa
    siete unici, non c'è che dire...ogni giorno più convinto che siete l'unica speranza per questo paese. l'unico appunto che mi sento di fare è che destinare i "vostri" tagli al risanamento del debito pubblico mi suona un po' come voler svuotare il mare con un secchiello: ottimo dal punto di vista della volontà, un po' scarso dal punto di vista del risultato. PERCHE' INVECE NON DESTINARE TUTTI QUEI SOLDI AI COMUNI A 5 STELLE? così loro sapranno utilizzarli al meglio per la comunità ed inoltre avranno un ritorno elettorale immenso, visto che sempre più persone vorranno il loro comune a 5 stelle. buon lavoro e tenete duro, immagino non sia faciel rinunciare a tutti quei soldi e per questo la nostra stima nei vostri confronti è ancora maggiore.
    • stefano 4 anni fa
      avete ragione, bisogna essere cauti. io ho proposto l'idea in varie sedi: più volte anche in questo blog ed ho scritto anche ad alcuni nostri rappresentanti al parlamento. credo l'idea sia buona e che un modo per "legalizzarla" possa essere facilmente perseguito.
    • emiliano u. Utente certificato 4 anni fa
      errata corrige corruzione...con una z soltanto :)
    • emiliano u. Utente certificato 4 anni fa
      IN EFFETTI CORREREMMO IL RISCHIO DI DENUNCIA PER CORRUZZIONE....CONOSCENDO QUESTA GENTAGLIA
    • Franco R Utente certificato 4 anni fa
      Bisognerebbe capire se è fattibile. Sai, in questo paese con la burocrazia che abbiamo. Comunque, potrebbe essere una buona idea tra le tante.
    • emiliano u. Utente certificato 4 anni fa
      bella idea...
  • Gerardo Giordano Utente certificato 4 anni fa
    Questi soldi in eccesso potrebbero essere dati ai piccoli commercianti in maniera diretta: dare un po' a tutti significherebbe dare poche briciole che non salveranno nessuno. Si potrebbe creare una sorta di graduatoria e dare un contributo significativo ad alcuni.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus