Restitution Day Toscana: 120 mila euro restituiti ai cittadini

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.


di MoVimento 5 Stelle

In questi anni i portavoce del Movimento 5 Stelle hanno restituito oltre 30 milioni di euro tagliandosi metà dello stipendio e i rimborsi non rendicontati; a concorrere alla cifra, insieme ai parlamentari, ci sono anche i tagli effettuati dai consiglieri regionali del MoVimento 5 Stelle che da oggi saranno visibili sul sito www.tirendiconto.it in una sezione appositamente a loro dedicata, dove potrete consultare i rimborsi e le indennità ricevute, la rendicontazione delle spese effettuate e le restituzioni aggiornate di tutti i portavoce. Un segnale di onestà e trasparenza verso i cittadini ed un esempio reale di come sia possibile ridurre i costi della politica
.

Oggi abbiamo celebrato il secondo Restitution day toscano. Abbiamo lanciato l’iniziativa per assegnare 120 mila euro tagliati dalle nostro indennità e dai rimborsi non rendicontati, quindi eccedenti rispetto al metodo del MoVimento 5 Stelle.

Il 4 maggio i nostri iscritti toscani hanno deciso di destinare la nostra restituzione all’emergenza edilizia scolastica. Una scelta di buon senso visto che l’80% delle scuole toscane non rispetta le norme antisismiche e in alcune zone – come Aulla – si continua a fare lezione nei container.

Purtroppo le Province toscane, responsabili di larga parte di queste strutture, non si sono mostrate operative rispetto alla nostra disponibilità presentata telefonicamente, più volte, a ciascun referente sul tema. Siccome siamo qui per risolvere i problemi e non ci fermerà di certo l’eterno problema del decidere di chi siede su uno scranno istituzionale, lanciamo la nostra chiamata pubblica direttamente ai dirigenti scolastici. Se avete da mettere in sicurezza la struttura dove studiano i nostri ragazzi e lavorano con passione docenti e personale amministrativo, ci sono 120 mila euro a disposizione grazie al taglio di fatto dei costi della politica che il MoVimento 5 Stelle Toscana realizza senza bisogno di una legge per farlo.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus