Gli extracomunitari siamo noi

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

Cinque milioni di italiani sono sotto la soglia di povertà, persone che non hanno le risorse per vivere. Gli indigenti sono raddoppiati dal 2007. A loro non pensa nessuno. Stiamo diventando un Paese di miserabili. Gli extracomunitari siamo noi. A quando i barconi in partenza dall'Italia per le coste dell'Africa o del Medio Oriente? In Italia non esiste, come negli altri Paesi della UE, un reddito di cittadinanza. Lo Stato, anche se hai pagato le tasse e i contributi per decenni ti lascia morire se perdi il tuo lavoro. La spesa per il cibo e le bevande è crollata ai valori di vent'anni fa. Si ruba per mangiare come ai tempi di guerra. In alcuni supermercati hanno introdotto alle casse una bilancia per frutta e verdura sfusa. Non si fidano dei clienti che introducono nel sacchetto una mela o un cavolfiore in più dopo aver pesato per risparmiare pochi centesimi. I supermercati sono diventati come le banche. All'ingresso ci sono guardie giurate che ti guardano con sospetto. Neppure loro però possono nulla contro chi mangia direttamente in corsia, chi ingurgita veloce un pezzo di formaggio o una salciccia, magari rifugiandosi in bagno. Non c'è il corpo del reato. Non è possibile accusarlo di nulla e l'esame delle feci non è una prova assoluta. Per evitare l'esproprio alimentare stanno aumentando le telecamere. Il cliente è ormai controllato passo dopo passo. Si prospettano in futuro bilance all'ingresso e all'uscita dove ci si dovrà pesare. Se il peso aumenta di qualche grammo o di qualche etto sei arrestato, ma in galera almeno ti sfamano. La bomba sociale degli ultimi sta per scoppiare. A un uomo puoi chiedere tutto, ma non di non lasciare la sua famiglia senza cibo. Quanti milioni di affamati sono necessari prima di una rivoluzione? Il 13% dei pensionati, quasi due milioni e mezzo, riceve meno di 500 euro al mese. La pensione minima è di 495,43 al mese mentre vengono erogati miliardi di euro in pensioni d'oro. E' una follia, una provocazione che sta diventando intollerabile. Il conto alla rovescia è incominciato. Ripeto. Il conto alla rovescia è incominciato.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Gerardo Lojacomo Utente certificato 4 anni fa mostra
    Tranquilli cari grullini buonisti: per il vostro orgasmo ,altra feccia in arrivo. la Francia.........ci ha appena scaricato qualche migliaio di Rom da accogliere e sostentare con le nostre risorse.
  • Gerardo Lojacomo Utente certificato 4 anni fa mostra
    coloro che sono così favorevoli all'immigrazione convulsa e clandestina se ne prendessero 5, 6 a casa propria mantenendoli in toto
  • PsykoRollo 4 anni fa mostra
    luigi vassallo, QUESTA CHE E' PRESENTE AL 62% COME GLI PAGHIAMO LO STIPENDIO? E QUANDO DA IN STATO INTERESSANTE SI DARA' ALLA LATITANZA CON UN CERTIFICATINO MEDICO? http://parlamento17.openpolis.it/parlamentare/cosa/id/687326/sf_highlight/roberta+lombardi
  • PsykoRollo 4 anni fa mostra
    LI SENTI GLI ZOCCOLI? LE SENTI LE PALE DEGLI ELICOTTERI? LE FRAGOLE SONO MATURE. E ORA DOPO 576 ANNI DI STRONZATE COME QUESTE SI BUTTA AD UN NUOVO SLOGAN Il conto alla rovescia è incominciato. Ripeto. Il conto alla rovescia è incominciato. E' FACILE CON TANTI EBETINI CONTINUARE A PRENDERLI PER IL CULO PER ANNI E ANNI, VERO?
  • PsykoRollo 4 anni fa mostra
    TI RICACO IN TESTA QUANDO VOGLIO COLLLLLLIONAZZONA
  • PsykoRollo 4 anni fa mostra
    GLI EXTRAMERD INIZIANO A STARE SUI COGLIONI ANCHE A QUELLI CHE NON SI SENTIVANO O NON SI CREDEVANO RAZZISTI! BASTA OSSERVARE LA LORO INTEGRAZIONE. QUASI NESSUNO DI LORO FREQUENTA ABITUALMENTE ITALIANI SE NON DAVANTI AD UNA SCUOLA. BASTA TANTA PIU' FAME IN CIRCOLAZIONE PER PORTARCELI DALLA NOSTRA.
  • PsykoRollo 4 anni fa mostra
    TE CACO IN TESTA QUANDO E QUANTO VOGLIO COLLLLLIONAZZONA e COLLLLIONAZZONE
  • Gerardo Lojacomo Utente certificato 4 anni fa mostra
    Dopo i 200 profughi approdati nella notte a Siracusa e gli oltre 500 sbarcati in due riprese a Lampedusa, altri barconi carichi di migranti vengono soccorsi in questo momento nel Canale di Sicilia. Il primo, con 86 persone a bordo, il secondo, 180 verso Siracusa forza che c'e ancora posto!! benvenuti nel paese dei piu scemi al mondo!!!!
  • PsykoRollo 4 anni fa mostra
    SCUSATE, E QUANDO 350.000 FESSI HANNO RIEMPITO LA PIAZZA DEL FUTURO FANTOMATICO V-DAY ........ CHE CAZZO CREDETE CHE ACCADA DI DIVERSO DAL """""""NULLA"""""""?
  • PsykoRollo 4 anni fa mostra
    NON MI RICICLO FRA LE CHECCHE STELLATE. SONO FASCISTA E RAZZISTA ALL'ENNESIMA POTENZA!
    • shirley temple Utente certificato 4 anni fa mostra
      quand'eri piccolo qualcuno ti ha fatto violenza? beh allora sei giustificato
  • shirley temple Utente certificato 4 anni fa mostra
    @PSYCO ROLLO sul fatto ti dichiri Casa paund e qua ti ricicli da grillino? ma và a cag-ar
  • PsykoRollo 4 anni fa mostra
    VI RIMANE DI SCENDERE IN PIAZZA: UN V-DAY (L'ENNESIMO) QUALCHE VAFFANCULO QUALCHE RUTTO E SCOREGGIA INCORPORATA E VIA A CASA IN FILA INDIANA. AL MEGALOMANE PIACCIONO I TITOLI DI GIORNALI! A VOI PIACE PASSARE DA IM BECILLI MA NON FATE NESSUNA FATICA!
  • PsykoRollo 4 anni fa mostra
    LA LEGA E' FINITA CARO COLLIONE LUCA62? MUORE UN SIMBOLO? MA COL CAZZO CHE CREPANO I FASCISTI E I RAZZISTI. AVREMO COMPASSIONE PER LE EXTRAMERDE CHE FANNO I DELINQUENTI A CASA NOSTRA CON IL TUO PERMESSO DA FESSO BUONISTA: GLI DAREMO IL TEMPO DI ANDARSENE IN PACE. ALLA GENTE COME TE INVECE NON DAREMO ALCUNA VIA D'USCITA!
    • nobili mariateresa 4 anni fa mostra
      ma sai almeno cosa vuol dire fascista ?? perchè secondo me non eri neanche nato quando c'era il fascismo e forse è un male così sapresti quello che i fascisti hanno fatto !! forse studiarti un po' di storia non ti farebbe male, a te e a tutti quelli che si dichiarano fascisti !!!
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      come scrivevo prima tu sei uno di quelli che descrivo.quindi non conti.e non conterai mai nulla!!mai.ma proprio mai.sei solo e così deve essere.
  • arsenico merletti Utente certificato 4 anni fa mostra
    ma il default coi disordini sociali non si era previsto x settembre?
  • Gerardo Lojacomo Utente certificato 4 anni fa mostra
    Anche stanotte sono stati gentilmente accompagnati allo sbarco altri 700 cland.. pardon "preziose risorse". E per tutti questi irrinunciabili e preziosi contributi alla "multietnicità", la ministra (inoculata da letta C.) auspica, prevede, reclama un futuro radioso fatto di NO al reato di clandestinità, residenza e poi cittadinanza in automatico, ius soli e ricongiungimenti fino al 43° grado, posti riservati nella P.A., precedenza nell'assegnazione di case, cure mediche gratis, scuole e asili con precedenza, piena accettazione da parte nostra di tutte le loro regole-usi-costumi e cancellazione delle nostre tradizioni "altrimenti si offendono", ha distribuito ufficialmente (ministro della Repubblica!!) finti certificati di cittadinanza: tutto questo strapagata da noi con scorta e auto blu. grulli sinistri e simili non vedono sentono e parlano. da bravi soldatini ubbidienti all'innesto cerebrale che gli ha fatto il partito - multimaschera (M5S-Pci-Pds-Ds-Pd) più equo-solidale-democratico che c'è con la pelle e sulle spalle degli Italiani. Date tempo ancora un annetto all'amica africana e ancora 50-60000 selezionate "preziose risorse" felicemente accolte nel più stupido Stato del mondo e poi capiranno anche questi lobotomizzati-rossi-grulli che sono sempre bravi a fare le guerre per i diritti di tutti meno che della brava e onesta gente Italiana, ma che poi (appena vengono toccati direttamente nel loro "privato-personale") si metteranno a strillare, piagnucolare e prendere di mira chi gli verrà indicato dalla circolare dell' "apparat". Volete che gli sbarcati di stanotte (istruiti, convertiti e arruolati qui a casa nostra nei legittimissimi "luoghi di culto" che ogni amministrazione rossa fa a gara per elargire alle "preziose risorse") per prepararci in casa una equa-solidale-democratica "conversione" (traduco: conquista) dell'Italia ? Ma come si può avere della gente così attorno e doverla pure considerare "Popolo Italiano"?
  • ChiaraLuce C. Utente certificato 4 anni fa
    Brevemente dico la 'mia'. Sono favorevole alle agevolazioni per gli immigrati in regola e per i rifugiati polici.MA PRIMA occorre che siano ripianate le indigenze degli Italiani, quel che resta, poi, si può anche distribuire ai fratelli stranieri. E' una questione di equità e di buon senso, anche per prevenire eventuali rancori e conflitti sociali fra italiani poveri e immigrati poveri.
    • aldo pieir 4 anni fa mostra
      Complimenti!Sono le stesse cose che dicono i fascisti di Forza Nuova!A suo fratello se ha bisogno Lei risponde : "Prima io!"???
  • Anna Rita Calgatti 4 anni fa mostra
    Visto che il blog continua a nasconderlo,bene ribadire,invece, le otto correnti in cui si divide il Movimento. (le % sono indicate con approssimazioni sostanziali,ma riflettono la rappresentanza della corrente,sia in merito ai parlmamentari che-lì l'approssimazione è più netta-gli iscritti): Diarchia: 21% rappresenta ancora la parte più dura e organizzata del Movimento.Grillo e Casaleggio i capi incontrastati. Neofascisti:16% capeggiati da Morra crescono continuamente,finanziati dalle "creste" su appalti Rai. Toscani: 13% fanno capo a "simpatia" Lombardi,la donna che parla come un uomo e hanno il loro centro tra Orbetello(sic) e Firenze Neopiddini:12% spingono per far confluire Movimento pentastellato in Pd.Forse già a inizio 2014,cioè prima europee.Capeggiato da deputati non sicuri di ricandidatura. Casaleggiani: 12% vorrebbero affrancare Diarchia da presenza ingombrante di Beppe.Sono in crescita Pidduisti:11% è l'ala conservatrice,quella che ha spinto (contro il volere di Beppe) per la campagna contro Boldrini e Grasso.Li guida Di Battista. Autonomisti: 8% Il loro leader è Crimi: più realisti del Re, vogliono ritorno a origini e VERA restituzione rimborsi. Redazionisti: 7% è il gruppo dei precari sfruttati della Redazione.Benche conti solo poche migliaia di iscritti e tre parlamentari (tutti e tre senatori)ha armi per ricattare Casaleggio e getterà ombre sul suo passato.Sotto elezioni.
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      non rispondete all'imbecille!
    • Nela Marin Utente certificato 4 anni fa mostra
      questi dati chi te gli ha forniti ? gli hai sognato ho te gli ha forniti la cordata PD+PDL ??
    • virus 4 anni fa mostra
      Che fantasia, a me mancava non c'èro arrivato, VAI BEPPE.
  • Gian Ruperto Parmareggio 4 anni fa mostra
    @ Casaleggio e Grillo Dove lo organizzerete il prossimo V-Day? Nella Terra Incantata, nel Paese Delle Meraviglie o nell'Isola Che Non C'È?! AH AH AH AH AH AH AH AH!
  • paoletta a. Utente certificato 4 anni fa
    Sono arrabbiata con Michele Santoro a dir poco, spero che tra quelli che spiano riferiscano.... Santoro sei arrogante e maleducato, noi del blog non siamo cretini, Beppe non è il nostro Dio è semplicemente una persona sensibile, onesta, sicuramente coraggioso, come non sei tu... tu sei lecchino della casta che ti paga per fare scena.... mi avevi fatto schifo quando avevi stretto la mano a Berlusconi dopo che ti aveva buttato fuori dalla rai... Facile infangare, come potresti altrimenti sottoscrivere contratti con tanti zeri.....
    • arsenico merletti Utente certificato 4 anni fa mostra
      @ gerardo un'altro caso di ottuagenario scongelato
    • paoletta a. Utente certificato 4 anni fa
      Infatti, sono molto guardinga. Ascolto, leggo e giudico... Voglio usare la mia testa sempre e comunque... Beppe in questo momento mi rappresenta perché quello che dice ho appena finito di pensarlo...e comunque lo sento a pelle... è un uomo che sfida i più potenti e i più pericolosi, come nessuno ha mai fatto...
    • arsenico merletti Utente certificato 4 anni fa mostra
      però anche travaglio ha dato la mano a berlusconi condita anche dai sorrisi
    • Gerardo Lojacomo Utente certificato 4 anni fa
      ma santoro non era una vostra icona ?
  • aldo pieri 4 anni fa mostra
    Ecco , la svolta fascioleghista definitiva del 5stelle e di grillo che soffia sul fuoco dell'odio razzista contro gli extracomunitari per qualche voto in piu'. Giro il consiglio di Grillo a lui stesso:prendi un barcone Grillo e vai in Siria, Libia , Libano , Palestina etc etc vedrai come si sta bene , vedrai come rimpiangerai l'Italia.Condivido in toto Santoro:dalla manipolazione televisiva berlusconiana siamo passati alla manipolazione internettiana di Grillo e Casaleggio.Grilo poi fenomeno televisvo insieme al pesuarsore internettiano casaleggio è un'unione perfetta per maniplare le menti.
  • Amilcare Logiudice Utente certificato 4 anni fa mostra
    Le "risorse" però possono stare tranquille.... I sacrifici riguardano solo gli italiani. Loro, le "risorse", dichiareranno (su consiglio dei sindacati carita grulli pacifistume vario) ridicoli redditi sempre al di sotto di qualsiasi soglia che li abiliti a servizi sociali ed esenzioni, non dichiarando mai il nero che senza dignità percepiscono (e che in gran parte spediscono nei loro paesi), sempre primi in qualsiasi graduatoria che li preferisca ad italiani (e sempre ultimi quanto a senso civico e decoro), possono continuare ad usufruire, meglio sfruttare tutto quello che c'è da sfruttare, campando alle spalle dei cittadini onesti che invece si vedono privati di servizi cui avrebbero invece diritto. che bravi che siete tutti voi sinistrati grulli sel e avanzi dei centri sociali con caritas e e simili .... sbrigatevi a dargli il diritto di voto alle "risorse" che altrimenti come consenso politico nonchè elettorale sarete solo un ridicolo ricordo.
  • Amilcare Logiudice Utente certificato 4 anni fa mostra
    Questi sono falsi richiedenti asilo e probabilmente solo dei furboni che adesso si dichiarano siriani per convenienza così come sempre gli stessi erano egiziani ieri e libici l'altroieri. Tanto sanno che qui le autorità sono disposte a farsi prendere in giro e un ridicolo permesso di soggiorno non si rifiuta mai. Ma anche nel caso di un diniego, sanno bene che potranno continuare a scorrazzare a spese nostre in Italia.
  • Amilcare Logiudice Utente certificato 4 anni fa mostra
    P.S. qualche grullo con la mania delle porte aperte a tutti puo' spiegare, a riguardo dei presunti profughi Siriani, se quando ci sara' il cessate il fuoco, torneranno al loro paese o ci rimarranno sul groppone a vita?
    • grethe garbus (white venus) Utente certificato 4 anni fa mostra
      Dopo la cacciata di Hassad, faran scambi culturali, inviandovi al lor posto i Leghisti per arricchimento. Cul.turale, infatti, in Siria, non ci son Diamanti o possibilita' di LAdrare nulla...
  • PsykoRollo 4 anni fa mostra
    CREDO CHE IL FEMMINICIDIO SIA DIRETTAMENTE PROPORZIONALE ALLA CULTURA MERIDIONALE ED EXTRACOMUNITARIA!
  • PsykoRollo 4 anni fa mostra
    L'indagine I bambini sono più asini se c'è uno straniero in classe Secondo la ricerca nei primi anni delle elementari la presenza di immigrati rallenta l'apprendimento SI SONO DIMENTICATI DEL MERIDIONALE
  • PsykoRollo 4 anni fa mostra
    ROBERTA LOMBARDI: SI IMPEGNA AD ESSERE ASSENTE!! http://parlamento17.openpolis.it/parlamentare/cosa/id/687326/sf_highlight/ROBERTA+LOMBARDI E' DE ROMA E SE CONFRONTATA CON UNO DI MANTOVA http://parlamento17.openpolis.it/parlamentare/alberto-zolezzi/686013
  • PsykoRollo 4 anni fa mostra
    PSYKOROLLA, VAI A MUNGERE I TORI CHE E' MEGLIO! Il conto alla rovescia è incominciato. Ripeto. Il conto alla rovescia è incominciato. ++++ CHE DIRE, IN QUESTI 5/6 ANNI CHE VENGO QUI DENTRO NE HO SENTITE DI TUTTI I COLORI. SONO PARTITO PER: LI SENTI GLI ZOCCOLI? LE SENTI LE PALE DEGLI ELICOTTERI? LE FRAGOLE SONO MATURE, RIPETO LE FRAGOLE SONO MATURE. MILANO LIBERATA (ALL'ELEZIONE DEL PISAPIPPA) * CHISSA' CHE FINE HA FATTO IL SIGNOR CALISE UN PENSIERINO SERIO DI ANDARE AFFFFFFFANCULO NON TI E' MAI VENUTO IN MENTE?"
    • Amilcare Logiudice Utente certificato 4 anni fa mostra
      Qualcuno ha calcolato quanto costa al nostro stato, in bancarotta, questa invasione? Le navi di pattuglia, i centri di raccolta, l'assistenza medica, la logistica, la riparazione dei danni che alcuni di loro hanno causato. Come al solito la storia non insegna: quando ci si renderà conto che il 90% di questi clandestini sono dei delinquenti che gli stati d'origine ci regalano per svuotare le loro carceri. Quello che poi indigna è il fatto che ci si rivolge a noi, specie il conduttore in TV che ci guarda e ci dice che tot persone sono sbarcate. Come se la colpa fosse nostra e non di chi dovrebbe porre fine ad una invasione africana a spese nostre, le cui tasche sono allo stremo. Questa non è emigrazione è invasione, pacifica, ma invasione. Una nazione incapace di bloccare o almeno disciplinare una cosa del genere è solo una terra di conquista, come ai tempi di Cristoforo Colombo. Una vergogna incommensurabile di cui noi, incolpevoli cittadini paghiamo le conseguenze. Chi difende e desidera che ciò accada? La sinistra naturalmente e papa Fransisco con tutto il suo ambaradan però a sinistra sel grulli kyenge napolitano ci ripetono che questi sono delle "risorse" e che ci pagheranno le pensioni. Fa niente che per uno che lavora ce ne sono 999 che non fanno niente, e che quello che lavora spesso ha moglie a casa e 5-6 figli curati a nostre spese. Mancano soldi? Aumentiamo l'IVA, "ce lo chiede l'Europa". Ci stiamo mettendo in casa gli avanzi di galera, i terroristi e gli esuberi degli altri paesi e nessuno fiata. I governanti continuano a fare quello che voglio, senza tener conto di quello che vuole la popolazione autoctona. hanno superato i limiti della decenza, cosi' non si fa altro che alimentare razzismo e xenofobia. credo che l'invasione sia programmata e comunque una grossa mano l'hanno data il Papa, la Bonino, la kyenge, la Bonino, Letta e Napolitano.
  • PsykoRollo 4 anni fa mostra
    Gli extracomunitari siamo noi L'HO SEMPRE DETTO E SOSTENUTO CON FORZA. SI SFRATTANO VOLENTIERI FAMIGLIE DI ITALIANI DAGLI ALLOGGI POPOLARI SPESSO ANCHE CON 3 FIGLIE MINORENNI (VEDI MANTOVA ALCUNI GIORNI FA). SPESSO QUESTI ALLOGGI SERVIRANNO A FAMIGLIE DI EXTRACOMUNITARI E ACCADE SPESSO, CHE HANNO I 300 EURO AL MESE PER PERMETTERSI AUTO DI GROSSA CILINDRATA A RATE. SE POI OSSERVATE I CARRELLI DELLA SPESA AL SUPERMERCATO, QUELLI DELL'ITALIANO E' MEZZOPIENO QUELLO EXTRACOMUNITARIO ABBONDA ANCHE DI COSE SUPERFLUE.
  • PsykoRollo 4 anni fa mostra
    Il conto alla rovescia è incominciato. Ripeto. Il conto alla rovescia è incominciato. ++++ CHE DIRE, IN QUESTI 5/6 ANNI CHE VENGO QUI DENTRO NE HO SENTITE DI TUTTI I COLORI. SONO PARTITO PER: LI SENTI GLI ZOCCOLI? LE SENTI LE PALE DEGLI ELICOTTERI? LE FRAGOLE SONO MATURE, RIPETO LE FRAGOLE SONO MATURE. MILANO LIBERATA (ALL'ELEZIONE DEL PISAPIPPA) * CHISSA' CHE FINE HA FATTO IL SIGNOR CALISE UN PENSIERINO SERIO DI ANDARE AFFFFFFFANCULO NON TI E' MAI VENUTO IN MENTE?
  • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
    Buongiorno blog e caffè a 5 stelle qui!!! si conosce la data ed il luogo del prossimo v.day?
    • giuliano m. Utente certificato 4 anni fa
      Ciao Luca,ieri sera ti cercava Ema per il caffè,ma visto che tu non c'eri le ho offerto una tisana Prossimo v day al CAMPOVOLO,che ne dici?
    • ema dell Utente certificato 4 anni fa mostra
      ciao Luca!!!!! E' da ieri sera che aspetto il caffe'!! :)))))))) oggi doppio e extra strong, ho bisogno di calmarmi e arrabbiata come sono il caffe' mi fa da camomilla!! Quanto al V day io non so ancora nulla a riguardo
  • Grillo il burlone 4 anni fa mostra
    Ecco quanto percepì il veneratissimo guru interattivo Beppe Grillo, per una comparsata di pochi minuti al Festival di Sanremo, durante la fine degli anni '80: 350,000 lire. http://www.ilgiornale.it/news/interni/altro-che-epurato-grillo-snobb-rai-925347.html Per "gentile" concessione dei contribuenti italiani! Ora, caro Grillo, dopo i tuoi lauti compensi in RAI, sarebbe interessante sapere anche quanto percepisci di pensione mensile... Ribadisco: sei solo una delle tante sanguisughe borghesi, che vivono alle spalle dei cittadini. Vai a casa, pagliaccio milionario!
    • Franco R Utente certificato 4 anni fa mostra
      Visto che ormai non sapete più a cosa attaccarvi, se volete vi suggerisco io a cosa. Sempre e solo M5S
    • Damiano g. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Posti un articolo del Giornale...ma nun te vergogni? Parli di fatti del 1980...più di 30 anni fa...ma nun te vergogni? Parli di 350.000 lire...meno di 200 euro...ma nun te vergogni?
    • mirco f. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Non nasconderti dietro grilloilburlone.dicci ki sei
    • Il Grillo burlone 4 anni fa mostra
      350000000 di lire.
  • Grillo il burlone 4 anni fa mostra
    Tu, invece, quanto percepisci di pensione, caro Grillo? Di sicuro non 495,43 €, ma molto di più... Visti i tuoi lunghi trascorsi ed i tuoi lauti stipendi percepiti durante gli anni '80, presso l'azienda pubblica RAI. Cioè, soldi da te intascati grazie alle imposte pagate da noi contribuenti. Grillo, sei solo un ipocrita e uno dei tanti parassiti sociali borghesi che vivono alle spalle dei lavoratori e degli onesti cittadini italiani. Vattene a casa, affarista buffone.
    • PAOLO PETRAROLO Utente certificato 4 anni fa mostra
      Tu devi essere senz'altro un raccomandato della politica oppure un cavallo con il paraocchi che idolatra il proprio partito come un tifoso la squadra di calcio. Teppistello da stadio!!!
    • monica c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      se percepisci 495 euro al mese di pensione hai lavorato o solo in nero o veramente molto poco, in ogni caso sei l'ultimo delgi ultimi a poter parlare di pasassitismo. anche i tuoi padroni come berlusconi prodi bersani boldrini renzi ecc ecc ecc sono straricchi solo che mentre grillo i suoi redditi li dichiara e paga le imposte, i tuoi ciuciacazzi da te tanto amati non pagano un centesimo e intacsano molto di piu' ogni anno. se invece la tua e' solo una battuta x comicita' allora fidati come comico sei veramente un fallito.
    • andrea s. Utente certificato 4 anni fa mostra
      2 sono i casi: se stai facendo propaganda, stai facendo un pessimo lavoro. se invece sei covinto di quello che hai scritto, povero te e chi ti stà intorno.......
    • spartaco forte 4 anni fa mostra
      sei solo un'ipocrita. Grillo nei suoi comizi ha SEMPRE dichiarato che è ricco. ri-pe-to lo ha sempre dichiarato che è ricco. Ricco grazie al suo lavoro di attore comico, e pagando le tasse. Infatti la domanda è: chi glie lo ha fatto fare? perchè dannarsi l'anima a 65 anni con tutti quei soldi? la risposta è perchè esistono al mondo persone generose, come Falcone, Borsellino ecc. Ma la parola generoso per te è un termine alieno.
    • Ernesto - La Habana 4 anni fa mostra
      Che Iddio Padre Onnipotente ti innalzi!
    • Mauro 4 anni fa mostra
      E tu invece da chi sei pagato per dire queste stronzate!!!! SVEGLIATI IL MOVIMENTO È L'UNICO APPIGLIO CHE C'È RIMASTO!!!! Forza grillo!!!!
    • Monica C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      tu devi avere dei disturbi mentali per scrivere questa sciocchezza .... oppure non sai quello che dici ! MI FAI PENA, immensa PENA perchè dimostri che NON hai cervello !
    • Omar Navi Utente certificato 4 anni fa mostra
      Cambia pusher.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus