Votazione online: il #ProgrammaLavoro del MoVimento 5 Stelle

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di MoVimento 5 Stelle

Oggi 19 aprile si vota per il Programma Lavoro del MoVimento 5 Stelle. Le votazioni saranno aperte dalle 10 alle 19. La settimana scorsa abbiamo approfondito, grazie all'aiuto di esperti, sociologi, medici, sindacalisti di base, i punti fondamentali su cui si baserà la nostra attività di governo per il lavoro.

Ora è il momento di decidere quali saranno le priorità di questo programma e prendere una posizione netta su alcuni temi. Su Rousseau troverai 5 quesiti. Sei chiamato a decidere su:

Democrazia e sindacati nei luoghi di lavoro: il quesito che troverai è: "Sei d’accordo che i lavoratori debbano avere il diritto di poter eleggere le proprie rappresentanze sindacali e di essere eleggibili con libera competizione tra tutte le organizzazioni indipendentemente dall’aver firmato l’accordo sindacale con la controparte?". La risposta che puoi dare è sì o no.

Stop ai privilegi sindacali: devi selezionare la priorità dei privilegi da abolire, indicando due preferenze

Strumenti di partecipazione dei lavoratori all’impresa: devi selezionare la priorità degli strumenti di partecipazione per i lavoratori sul luogo di lavoro, indicando due preferenze

Riduzione dell'orario di lavoro: devi selezionare la priorità delle modalità per ridurre l'orario di lavoro, indicando tre preferenze

Flessibilità pensionistica e lavori usuranti: devi selezionare la priorità degli strumenti per superare l’attuale sistema previdenziale a ripartizione con contribuzione obbligatoria stabilita per legge e soglie rigide di uscita dal mondo dell’occupazione, indicando una preferenza

Accedi a Rousseau e vota subito!

Ps: gli iscritti certificati di Oristano votano anche per il loro candidato sindaco.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • viviana vivarelli Utente certificato 6 giorni fa
    Castelfidardo è un Comune governato dal Movimento 5 Stelle. Da oggi Castelfidardo ha il suo reddito di cittadinanza locale sperimentale. I requisiti per accedere sono: età compresa tra i 30 e i 65 anni, dieci anni continuativi di residenza in città, una situazione di difficoltà provocata dalla perdita del posto di lavoro, iscrizione al Centro per l’impiego da almeno un anno, una certificazione Isee non superiore ai 25mila euro. Un modo per aiutare sia le famiglie in difficoltà che le stesse imprese: si tratta di borse lavoro in cui il borsista sta in azienda per 20 ore settimanali e riceve un assegno da 434 euro mentre le ditte ospitanti sostengono le spese di contributi e assicurazione. Nessuno deve rimanere indietro. L’avevamo detto, l’abbiamo fatto. Roberto Ascani (Sindaco di Castelfidardo)
    • ®sotrooppi 6 giorni fa
      ...e d'ave 'n occhio giallo e uno a pallini bianchi nun lo richiedono...?? Male!! A così e reddito lo piano in troppi..!!
    • pinocchio 6 giorni fa mostra
      CI SARANNO 2 ANIME IN QUEL COMUNE!
  • pinocchio 6 giorni fa mostra
    Grillo ora strizza l'occhio al mondo dei cattolici E' UN MONDO DOVE NON MANCANO PUTTANE, PUTTANIERI E PECCATORI DI QUALUNQUE GENERE. SICURAMENTE NON TI SENTIRAI COMPLETAMENTE A DISAGIO. TANTO DEMOCRISTIANI SI DEVE MORIRE! BUAAAH AH AH AH AH AH AH
  • pinocchio 6 giorni fa mostra
    NON C'E' PIU' RELIGIONE SE QUESTA ROBA E' SULLA PRIMA PAGINA DE IL GIORNALE.IT! Report, grillini sulle barricate: "Se lo chiudono, via il canone" Il caso finisce in Vigilanza Rai. Fico: "Sospenderlo è atto eversivo". Maggioni: "Nessuno ha mai pensato di chiuderlo" SPERO DI VEDERE IL GIORNO IN CUI IL GRILLISMO PERIRA' SOTTO UNA MONTAGNA DI VAFFANCULO, MA NON VIRTUALI!
  • pinocchio 6 giorni fa mostra
    Andrea Di Marco +++SE SEI UN BABBO DI MI.NCH.IA GUARDA STO VIDEO, SE NON LO SEI È MEGLIO CHE LO GUARDI.+++ https://it-it.facebook.com/Andrea.dimarco.fanclub/videos/10155128855091678/
  • pinocchio 6 giorni fa mostra
    Gruppo 878 ha condiviso il post di Beppe Grillo. http://www.beppegrillo.it/2017/04/sesospendonoreport_gli_italiani_sospendano_il_pagamento_del_canone.html Dalle campagne contro il canone a fico presidente commissione rai a Fico che dice di pagare il canone ed oggi ....come non pagare ... ***** Piuttosto la parola dimissioni non tocca i vostri seggiolari. SE TOCCANO REPORT MI DIMETTO DALLA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE DI GARANZIA RAI , FORTISSIMAMENTE VOLUTA . ****** Avete preso per il culo il mondo , incluso programma dei venti punti alle elezioni nazionali con inserito un canale rai senza pubblicità Propaganda di bassa lega , bassissima ****** Vi puo' credere uno nuovo , un coglione o un ebete I vecchi sanno bene e non ci vuole molto per nuovi arrivati , basta una buona licenza elementare ed onestà , quella vera
  • Padre Amorth 6 giorni fa mostra
    TIRATE LA CATENA COSI' LE BOIATE DELLA FUFFARELLA SCENDONO PRIMA!
  • Padre Amorth 6 giorni fa mostra
    VIVARELLA, MA MICA CI VORRAI DIRE CHE LE STORIE DI POVERTA' DEGLI ITALIANI SONO NULLA RISPETTO A QUELLO CHE TI RACCONTANO I CLANDESTINI IMPORTATI DA ASSOCIAZIONI FINANZIATE DA SOROS, COME LA TUA SAVE THE CHILDREN? CHE SCHIFO LE STORIE DEGLI ITALIANI CHE NON ARRIVANO A FINE MESE, IN FONDO SONO RICCONI LAMENTOSI RISPETTO AI BIG BAMBOO CHE ARRIVANO BELLI GRASSI DALL'AFRICA! SOLO TE E LA BOLDRINA POTETE RACCONTARE CERTE MENZOGNE, CHI FA PARTE DEL M5S SA BENE CHE SI TRATTANO DI MEGA TRUFFE! DA BOKO HARAM NON SCAPPA QUASI NESSUNO, IN QUANTI I NIGERIANI VENGONO QUA ESCLUSIVAMENTE PER PORTARE MIGNOTTE, DROGA, ARMI E MANODOPERA A BASSO COSTO! MA A TE RACCONTANO MENZOGNE E BUGIE! PERO' MAGARI SE TROVI QUALCHE ERITREO CRISTIANO O QUALCHE SUDANESE CRISTIANO CHE TI RACCONTA LE PERSECUZIONI RELIGIOSE DEI MUSULMANI, GLI DICI CHE MENTE E CHE E' SEMPLICEMENTE ISLAMOFOBO, VERO! MENO MALE CHE FRA QUALCHE ANNO NON CI SARAI PIU' E SARAI IN MEZZO AGLI SPIRITI DEFUNTI, CERCANDO CONTATTI CON EMMA BONINO!
  • gianfranco chiarello 6 giorni fa
    L'11.9% delle famiglie italiane sono in gravissime condizioni di povertà (circa 7,2 milioni di persone). Grave allarme per anziani e bambini. Pagano il fatto di essere solo cittadini italiani.
    • massimo m. Utente certificato 6 giorni fa
      "Pagano il fatto DI essere solo cittadini italiani"...e DI aver avuto per decenni la banco-partitocrazia al governo...
    • Padre Amorth 6 giorni fa mostra
      MA PER LA VIVARELLA LE STORIE DI POVERTA' DEGLI ITALIANI SONO MENZOGNE, BISOGNA CREDERE SOLO ALLE STORIE DEI BIG BAMBOO CHE LE RACCONTANO LA FAVOLA DELLA GUERRA, QUANDO IN REALTA' QUASI NESSUNO SCAPPA DA CONFLITTI, MA VENGONO PERCHE' LI IMPORTANO!
  • Manlio Formelli 6 giorni fa mostra
    Perchè non si censura chi posta ossessivamente e, soprattutto, in maniera off topic? Possibile che venga ogni giorno gente qua, con l'intenzione di sfogare le proprie pulsioni? E se è felice che sia stata premiata la sindaca di Lampedusa, che ci fa nel M5S? Torni dal PD, magari riceverà un premio pure lei consegnato da Soros!
  • Leonardo Argenti 6 giorni fa mostra
    Staff! Non potete bloccare questa signora Vivarelli, la quale non fa altro che postare off topic? Grazie!
  • Pier luigi 6 giorni fa
    Viviana Te vo da una calmata.. ma sei pagata a post o non hai altro da fare? vorrei leggere i commenti di chi vota online come il sottoscritto.. grazie. Ps : se non riesci a fermare il tuo frenesia" da post compulsivo" di consiglio 10 gocce di senenase
    • Padre Amorth 6 giorni fa mostra
      Lei soffre di disturbi compulsivi ed ossessivi, se glielo fai notare inizia ad aizzare al banno, lasciala sfogare, in fondo è solo una povera demente che crede alle favole dei big bamboo a cui porta vestiti e cibo per colmare i suoi sensi di colpa, avendo avuto un marito fascistoide.
  • viviana vivarelli Utente certificato 6 giorni fa
    Maurizio Di Simone "Pare che all'interno della struttura del viadotto crollato a Fossano (il terzo in sei mesi) vi fossero tracce di cemento di buona qualità. La politica non si spiega come possa esservi finito nell'impasto: inspiegabile".
    • Piantala psicopatica 6 giorni fa mostra
      Ma chi cazzo è sto De Simone?
  • viviana vivarelli Utente certificato 6 giorni fa
    IL MITO EDONISTICO Gli americani hanno fatto credere al loro popolo che la Costituzione americana dovesse garantire ad ogni americano la felicità. Non ci può essere concetto più egoistico e meschino. Non solo con questa illusoria promeSsa di felicità il popolo americano non è stato più felice, ma si è sentito in diritto, per mantenere o aumentare quello che aveva, di invadere, depredare, distruggere annientare la felicità di altri popoli, così che alla fine senza garantire la felicità di nessuno si è prodotta l'infelicità di tutti.
    • Padre Amorth 6 giorni fa mostra
      E TU VUOI INVECE GARANTIRE IL DIRITTO ALLA FELICITA' CON LE SEDUTE SPIRITICHE? COSA DICE L'ANIMA DI TORO SEDUTO? CHE SEI ARRIVATA AL DUNQUE ORMAI?
  • viviana vivarelli Utente certificato 6 giorni fa
    Continuano a dire che il M5S non ha un piano di politica estera… Alessandro Di Battista risponde: “E' piuttosto avvilente notare che per qualcuno parlare di Pace, di disarmo, di trattato di non proliferazione atomica, di rispetto dell'art. 11 della Costituzione sia pura utopia. Come se politica estera ormai la possano fare soltanto coloro che parlano di bombe, di necessità di bombardamenti, di necessità di guerre, di interventi armati, di prove muscolari, non è così! E i fatti ci danno ragione. Perché sono ormai decenni che alcune guerre sono state portate avanti con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti. Ecco il M5S sta portando avanti la sovranità. E questo programma è incentrato sulla sovranità. Perché siamo un grande Paese, un piccolo Paese per certi versi ma un grande Paese!”
    • Padre Amorth 6 giorni fa mostra
      FRA INDAGATI, INCAPACI DI GOVERNARE, FIGLI DI FASCISTI COME DI BATTISTA O DI MAIO E FIGLI DI COMUNISTI CON UN LEADER COMUNISTA COME GRILLO, COSA VOLETE FARE VOI? E POI TU NON FAI PARTE DI NULLA FUFFARELLA, NON HAI MAI VERSATO UN CENTESIMO ALLA CAUSA, MEGLIO DAI I SOLDI AI CLANDESTINI E A QUELLA MASSA DI DELINQUENTI CHE AUSPICHI INVADANO LA NOSTRA TERRA! E POI AVETE IL CORAGGIO DI DIRE CHE GLI ITALIANI AMMAZZANO LE DONNE! I MUSULMANI VI APRIRANNO COME SCATOLETTE, RIMPIANGERETE IL MASCHIO ITALIANO CORNUTO PAGANTE ALIMENTI ALLA DONNA SEPARATA CHE SI PORTA IN CASA L'AMANTE!
  • viviana vivarelli Utente certificato 6 giorni fa
    Giuseppe Barone Ci siamo uniti con l'Europa per aprire il più grande cantiere del mondo di povertà. Non solo i ringlioniti di questo paese non sono stati capaci ad arginare il fenomeno ma hanno trovato come giustificazione che prima dell'Europa, noi italiani abbiamo vissuto al di sopra delle nostre possibilità. Altri rincoglioniti preso a verbo il concetto, si prodigano affinchè la povertà diventi condivisa, diffusa, ma peggio ancora, un premio. Il cantiere povertà lavora tutti i santi giorni, con le sue leggine, con le sue gabelle, con la sue caste parassitarie, fanno scappare i veri imprenditori verso altri paesi e ci teniamo gli imprenditori che campano solo con gli appalti dello stato, con gli rincoglioniti che non sanno distinguere i veri imprenditori che danno lavoro a spese loro da quelli che danno lavoro a spese della collettività. Ma non basta poi c'è lo zoccolo duro del rincoglionimento generale, man man che ti tolgono i diritti questi danno la colpa ad ipotetici complotti mondiali, d'altronde chi fotte non lo dobbiamo anche farlo ridere e tenerlo allegro. Quando a un'imprenditore gli date in gestione un'autostrada, un porto, una concessione su un bene pubblico, opere realizzate con i soldi dei contribuenti, questo non è capitalismo, nessun privato ha rischiato, questo è socialismo per ricchi, in Italia in materia siamo i numero 1, mettetevelo bene in testa.
    • Francesco Rosato 6 giorni fa mostra
      Ma questo egregio Barone non riesce ad iscriversi nel blog e postare da solo?
  • viviana vivarelli Utente certificato 6 giorni fa
    Antonio Codari Quei "populisti folli e inesperti"..... del M5***** hanno illustrato a Montecitorio il proprio programma di Politica estera, con i punti più votati sul web dai soliti "grillini" visionari. Stop austerità dell'Europa. Stop Tttp e Ceta. Stop alla Troika. Maggior sovranità e indipendenza economica. Freno alle multinazionali.
    • Luigi Bonocore 6 giorni fa mostra
      Antonio Codari non riesce a postare senza il tuo aiuto?
  • viviana vivarelli Utente certificato 6 giorni fa
    Ci hanno rotto gli zebedei offendendoci e dicendo che avremmo mandato al potere persone prive di competenza e di esperienza e poi hanno stipato il Governo con disonesti incolti e sciocchi, scelti solo per essere amici personali di un capetto la cui laurea in legge è un insulto per la stessa facoltà di legge, così come lo era quella di Berlusconi. E accanto a lui abbiamo dovuto vedere complete nullità o peggio, come Poletti o la Madia, o la Boschi o Delrio o Esposito o Alfano o Verdini, o ripescaggi innomonabili come l'orribile Zanda, e abbiamo dovuto vedere candidati locali come la Moretti o la Picierno che vanno vergognare appena aprono bocca. E ora stanno per riprendersi come compari gente come Gasparri o Ghedini o La Loggia o la Gelmini.. Non c'è mai fine al peggio!
    • Padre Amorth 6 giorni fa mostra
      FUFFARELLA E NOI COSA DOBBIAMO DIRE DATO CHE DA ANNI E ANNI TORMENTI GLI UTENTI DI QUESTO BLOG CON LA TUA PAZZIA RELATIVA AL FATTO CHE AFFERMI DI PARLARE CON I DEFUNTI? E NOI COSA DOBBIAMO DIRE DATO CHE DA ANNI E ANNI TORMENTI GLI UTENTI VENENDO A SFOGARE LE TUE ANGOSCE DI VITA IN QUESTO BLOG? E NOI COSA DOBBIAMO DIRE DATO CHE SPARI CIFRE SENZA FONTI, SEI UNA LAMENTOSA OSSESSIONATA, FAI LA COMUNISTA CON LA CASA PRIVATA E LA PENSIONE LAUTA DI REVERSIBILITA' SENZA AVER VERSATO PERSONALMENTE UN EURO? E NOI COSA DOBBIAMO DIRE DATO CHE OFFENDI LE PERSONE OGNI GIORNO SUL PERSONALE, PRETENDI LA CENSURA VERSO CHI NON LA PENSI COME TE E PERENNEMENTE SEI OFF TOPIC? COSA SI DEVE DIRE RIGUARDO UNA PERSONA CHE AFFERMA DI PARLARE CON I MORTI? CHE E' TOCCATA E CHE NON AVRESTI MAI VOLUTO VIVERE IN QUESTO MODO, PERO' SEI LA PRIMA CHE NON SI ACCETTA E QUI SI SFOGA! ALLORA IL BLOG E' UNO SFOGATOIO PER PERSONE PROBLEMATICHE, DELLA SERIE SE NON SONO MATTI NON LI VOGLIAMO! P.S. PASSATA UNA BELLA PASQUA E PASQUETTA RADICAL CHIC? E AI BAMBINI AFRICANI CHE MUOIONO DI FAME GLI HAI DEDICATO ALMENO UN POST, PER LAVARTI LA COSCIENZA? E NON NASCONDERE IGORINO, LO SPASIMANTE A CUI DAVI CIBO E QUANTO ALTRO PER UN PAIO DI SCHIAFFONI SULLE NATICHE DA CULONA CHE HAI!
  • viviana vivarelli Utente certificato 6 giorni fa
    CARLA RUOCCO...JOHNNY STECCHINO Nel giugno del 2011, Roberto Benigni era tra i firmatari della petizione di Articolo21, a difesa della trasmissione Report della Gabanelli. In essa si chiedeva che la trasmissione “...uno dei simboli del servizio pubblico..., non venisse cancellata dal palinsesto televisivo''. A quei tempi governava Berlusconi ed era politically correct fare il paladino dei più deboli. A detta del Fatto Quotidiano, ora che vengono toccati i suoi interessi personali, (Report racconta di uno sperpero di soldi pubblici), il comico toscano ha tentato di bloccare il servizio, dando incarico ai suoi legali di diffidare la messa in onda della trasmissione. Quando vengono toccati gli interessi personali, l’intellighenzia radical chic che si batteva contro il bavaglio della libera informazione, ricorre alla censura preventiva. Come, se non peggio di Berlusconi.
    • Padre Amorth 6 giorni fa mostra
      PER DECENNI GLI HAI LISCIATO IL PELO A QUESTO TUO MITO COMUNISTA, QUANDO DA SEMPRE SI DENUNCIAVA LA SUA VERA NATURA, SEI PROPRIO UNA RINCRETINITA DOC! IN TOSCANA ANCHE I MURI LO SANNO CHE QUESTO QUA HA SEMPRE GUARDATO I SOLDI, TE CI SEI ARRIVATA NEL 2017! AVEVI ANCHE COME MITO SCALFARI, SANTORO, DI PIETRO, BERSANI, D'ALEMA, BERTINOTTI, OCCHETTO, DIMENTICAVO!
    • viviana vivarelli Utente certificato 6 giorni fa
      (E così abbiamo scoperto che l’unica vera ‘Costituzione’ che Benigni rispettava era quella del suo bottino personale).
  • viviana vivarelli Utente certificato 6 giorni fa
    Tutti i miei auguri a Giusi Nicolini, sindaco di Lampedusa, donna eroica ed eccezionale. Io sono stata poverissima per gran parte della mia vita,la mia famiglia era iscritta nella lista dei poveri di Firenze, ma anche quando ero povera non ho mai raggiunto il grado di sofferenza di tanti che sono costretti a scappare dalla loro terra per non morire. Ora che lavoro in un centro di volontariato e sento tante storie disperate e terribili, sono piena di compassione e di pena. Io ricordo le mie sofferenze e partecipo col mio cuore a quelle degli altri e aborrisco tutti coloro che non capiscono quanto sia pesante e dura la miseria. Per cui disconoscerò come 5stelle indegni coloro che fanno propaganda razzista, e li bloccherò come posso perché chi non ha empatia con chi soffre dovrebbe essere radiato dal consorzio umano de non può a nessun diritto far parte del M5S.
    • turri giorgio 5 giorni fa
      Ma dove hai la testa?Non capisci che tutti questi salvataggi sono la conseguenza di LURIDI INTERESSI? Interessi di Germania ,Francia, Olanda ,Belgio, e tutti i paesi del nord che risolvono il problema senza essere loro stessi INVASI da gente i cui paesi NON SONO IN GUERRA e danno qualche miliardo all Italia perche' se li tenga ;il nostro governo ben contento di avere quel qualche miliardo ,tanto poi i problemi che questa gente rubi, stupri ,uccida per due soldi li li dovranno subire i comuni cittadini ...meglio che non voti 5 stelle!!!
    • Falsona 6 giorni fa mostra
      Finirai circondata da grandi mazze e vedremo se ti piacerà ancora tutto questo, essendo risaputo che sei una figa ghiacciata da un'eternità!
    • M5S serio 6 giorni fa mostra
      Come ti pigliano per i fondelli i clandestini! Comunque non sarai definita razzista fino a quando non te li porterai a casa, lasciandogli casa ed averi! Non basta andare in un centro comunista per fare la finta povera, inoltre nessuno ci crede che tu sia stata povera da piccola, altra balla per fare compassione.
    • Padre Amorth 6 giorni fa mostra
      PORTATELI TUTTI A CASA, SOPRATTUTTO SE SONO MUSULMANI!
  • massimo montanari 6 giorni fa
    niente da fare, non mi vuole far votare.
    • consiglio 6 giorni fa mostra
      tiraaaaa, tira..tira bene la catena......
  • viviana vivarelli Utente certificato 6 giorni fa
    Prestigioso riconoscimento per il sindaco di Lampedusa, Giuseppina «Giusi» Nicolini. La giuria del Premio Houphouet-Boigny per la ricerca della pace dell’Unesco ha deciso l’attribuzione alla sindaca di Lampedusa e all’Ong francese Sos Méditerranée per aver salvato la vita a numerosi rifugiati e migranti e averli accolti con dignità. «Da quando è stata eletta sindaco nel 2012, Nicolini si è distinta per la sua grande umanità e il suo impegno costante nella gestione della crisi dei rifugiati e della loro integrazione dopo l’arrivo di migliaia di rifugiati sulle coste di Lampedusa e altrove in Italia», si legge nelle motivazioni.
    • NWO 6 giorni fa mostra
      Glielo avrà consegnato Soros personalmente?
  • Claudia Cavallin 6 giorni fa
    Credo sia ora di bannare chi fa pubblicità a prestiti!
    • Jositagravattara 6 giorni fa mostra
      fatte i cazz tua.. spione!!!
  • Luca M. Utente certificato 6 giorni fa
    Votato!buon voto a tutti!
    • aaaahhh 6 giorni fa mostra
      Adesso ti sentì più leggero...succede sempre....ogni mattina...
  • mathia bounecci Utente certificato 6 giorni fa mostra
    Ciao Per la realizzazione dei vostri progetti che si cura di cui non hai abbastanza fondi, la soluzione è che la signora Josina gomez offerte di prestito diversi per i vostri progetti prima fino a 70.000 euro con un tasso del 2% -Viaggi e project financing per studi all'estero -costruzione sfondo imprese e gli investimenti in vari commercio e costruzione progetto e altro -Acquisto di affitto casa e appartamento -Acquisto di auto e prestito per la salute e l'educazione dei vostri figli -pronto soccorso per chiunque in pericolo -settore agricolo e mondo degli affari -finanziamento del progetto milioni Contattare il nostro servizio e-mail prestitobancario2017@gmail.com
    • Tony 6 giorni fa mostra
      benigni@PD.it
    • Toto A. Utente certificato 6 giorni fa mostra
      Hai rotto i coglioni !!!!! Cordialità
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 6 giorni fa mostra
      Bye,Bye...clik!
  • Abramo B. Utente certificato 6 giorni fa
    Votato. Grazie per avermi dato questa possibilità! PS: prima o poi la gente imparerà il significato di "off topic" , che è un po' come parlare di calcio a un convegno sul tennis. "Celapotetefarcela" Abramo Bertossio
    • traduzion 6 giorni fa mostra
      off topic.... offerta topicidi!! È così chiaro....
  • mathia bounecci Utente certificato 6 giorni fa mostra
    Ciao Per la realizzazione dei vostri progetti che si cura di cui non hai abbastanza fondi, la soluzione è che la signora Josina gomez offerte di prestito diversi per i vostri progetti prima fino a 70.000 euro con un tasso del 2% -Viaggi e project financing per studi all'estero -costruzione sfondo imprese e gli investimenti in vari commercio e costruzione progetto e altro -Acquisto di affitto casa e appartamento -Acquisto di auto e prestito per la salute e l'educazione dei vostri figli -pronto soccorso per chiunque in pericolo -settore agricolo e mondo degli affari -finanziamento del progetto milioni Contattare il nostro servizio e-mail prestitobancario2017@gmail.com
  • mathia bounecci Utente certificato 6 giorni fa mostra
    ciao
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 6 giorni fa mostra
      Bye,Bye....clik!
  • massimo montanari 6 giorni fa mostra
    il sistema di votazione non funziona ,al momento del voto ritorna la pagina iniziale, e'successo anche alla passata votazione.
    • votagiusto 6 giorni fa mostra
      non hai votato "quello" giusto.....
    • Toto A. Utente certificato 6 giorni fa mostra
      Massimo, ma credi che abbiamo l'anello al naso ?? Cordialità
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 6 giorni fa mostra
      visto che insisti...sicuro di essere certificato? hahahha!!
    • demetrio r. Utente certificato 6 giorni fa mostra
      A me ha funzionato senza alcun problema.
    • demetrio r. Utente certificato 6 giorni fa mostra
      A me a funzionato senza nessun problema
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 6 giorni fa
    Piccole riflessioni sul Partito Nazionale Vediamo di capire: Le ideologie le hanno fatte sparire. Però si fanno chiamare di dx,di sn e di centro(moderati). Il numero dei partiti sono aumentati con sigle accattivanti. Dividendosi fintamente per cavilli politici per poi riunirsi nel “voto di fiducia”. Se in Parlamento passano poi le leggi governative vuol dire che i programmi sono identici. Ma se i programmi sono identici , perché fondare partiti con nomi diversi?. Perché chiamarsi PD e poi andare a braccetto con tutti gli altri? Quali le differenze fra loro? Sul piano pratico nessuna! Allora sorge spontanea una domanda: perché state insieme? Risposta sintetica…. per la poltrona,per i privilegi e per battere il m5s! Gli Italiani lo hanno capito?
    • massimo m. Utente certificato 6 giorni fa
      Esatto. è la tattica del camaleonte e dei suoi occhi scissi. Un partito unico, un corpo unico contro il popolo e contro il Movimento, che finge di essere critico con le sue membra solo per fagocitare nell'unico corpo le critiche degli elettori: sei contro Renzie? C'è Emiliano. Contro Emiliano? Vota Cuperlo. Contro Cuperlo? Vota lo Psiconano. Sei contro Berlusconi? vota Felpa nella notte. Contro Salvini? Vota i due Meloni... Venghino signori, venghino pure, ce n'è per tutti i gusti...scegliete pure liberamente, tanto il cetriolo pronto per le vostre terga è sempre lo stesso
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 6 giorni fa
      Un abbraccio ad entrambi.... cittadini in Movimento!
    • Antonio* D. Utente certificato 6 giorni fa
      LORO, usano la tattica del Poliziotto buone e del Poliziotto cattivo. Ciao Orè.
    • Italioti 6 giorni fa mostra
      che hai detto?? Booh!!!
    • Vincenzo A. Utente certificato 6 giorni fa
      SI, gli Italiani lo hanno capito, ovunque parli si intuisce che gli Italiani non vogliono più essere presi per il c...o. Molti rispondono che non andranno più a votare , penso però, sia solo una scusa per non dover ammettere pubblicamente che voteranno M5***** , c'è una certa vergogna ad ammettere che per anni sono stati fatti fessi dai vari partiti della Casta. W M 5 * * * * *
  • viviana vivarelli Utente certificato 6 giorni fa
    E' la televisione a mostrare nei fatti che l'abbraccio mortale si sta compiendo. Ormai su ogni canale televisivo l'attacco di tutte le forze politiche è concentrato sul M5S senza più alcuna distinzione tra destra, centro e sinistra. L'armata Brancaleone che raccoglie indistintamente iene, cani e porci è in atto, mostrando il peggio di sé, Rondolino in testa. Intanto sono partite alla grande le grandi manovre per la GRANDE ACCOZZAGLIA. Zanda ha già fatto offerte a Berlusconi per la GROSSE COALITION, mentre sui media si sta cercando di convincere la gente che Berlusconi non è poi tanto male e che la sua destra non è poi troppo a destra, anzi, per citare Zanda, FI è un partito moderato e liberale. E poi uno che allatta gli agnellini come si può credere che sia un nemico di governo, meglio spartirselo il governo! Ma è ovvio che sono tutte stronzate e che l'unico collante che hanno tra loro, per conservare il potere e dividerselo, è attaccare il M5S al motto "UNITI SI VINCE".
    • viviana vivarelli Utente certificato 6 giorni fa
      sono d'accordo con Vincenzo faranno accordi sotto banco per non rivelare le future alleanze, ma bisogna denunciare il loro gioco e far capire bene agli elettori a chi andranno i loro voti!
    • trenini 6 giorni fa mostra
      grosse coalition..tipo questa... https://pbs.twimg.com/media/BNot73kCAAAE7C-.jpg:large
    • Vincenzo A. Utente certificato 6 giorni fa
      Bisogna spingerli a dichiarare ora questa futura loro alleanza, se ciò avverrà avranno firmato la loro fine. (estinzione) (sparizione) (dileguamento) (uscita di scena) ( pussa via) (disintegrati) (vaporizzati) . Aria fresca satura di onestà e correttezza. W M 5 * * * * *
  • EGIDIO fabi Utente certificato 6 giorni fa
    non riesco a capire dove accedere per votare
    • indicandos 6 giorni fa mostra
      avanti a destra...prima porta a sinistra...
  • massimo montanari 6 giorni fa mostra
    siete sicuri che il sistema per votare funzioni, a me non mi fa votare.
    • Terry E. () Utente certificato 6 giorni fa mostra
      io non ho mai avuto difficoltà a votare. sicuro che non ti funzioni qualcosa? ma sei iscritto certificato?
    • consiglio 6 giorni fa mostra
      ...tira meglio la catena....
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus