Il Parlamento è sovrano #SiPuòFare

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
Il discorso di Violante alla Camera nel 2003
(01:03)
violante_berlusconi_.jpg

Il Parlamento è sovrano, o almeno dovrebbe esserlo. Da tempo è invece un luogo dove non vi sono rappresentanti del popolo, ma nominati dai partiti, e le leggi, sotto forma di decreti, sono emesse al suo posto dal Governo, e in seguito convertite sotto il ricatto del voto di fiducia. In Parlamento vi è un esercito di soldatini di piombo senza voce, con l'eccezione dei parlamentari a 5 Stelle. C'è stato un sovvertimento silenzioso delle Istituzioni contro lo stesso spirito della Costituzione: "art. 76. L'esercizio della funzione legislativa non può essere delegato al Governo se non con determinazione di principi e criteri direttivi e soltanto per tempo limitato e per oggetti definiti, art.77. il Governo non può, senza delegazione delle Camere, emanare decreti che abbiano valore di legge ordinaria.". Se l'Italia è senza governo (in realtà è in carica il governo Monti) ha però un Parlamento che può già operare per cambiare il Paese. Non è necessario un governo per una nuova legge elettorale o per avviare misure urgenti per le pmi o per i tagli delle Province. Il Parlamento le può discutere e approvare se solo volesse sin da domani. Si fa passare l'idea che senza Governo il Paese è immobile, congelato, in balia dello spread, delle agenzie, ma si tace sul fatto che le leggi per le riforme possono essere discusse e approvate senza la necessità di un governo in carica. Anzi, si rallenta qualunque processo decisionale e operativo spostando sine die la istituzione delle Commissioni senza alcun motivo se non quello di attribuire in seguito i posti di presidenza ai trombati da cariche governative. Si sottolinea in questi giorni che un mancato accordo con il pdmenoelle, il miglior amico di Berlusconi, impedirebbe la rimozione di quest'ultimo dalla scena politica. Se così è invito la cosiddetta opposizione a votare in aula l'ineleggibilità di Berlusconi, l'approvazione di una legge sul conflitto di interessi della cui assenza si gloriò Violante alla Camera, l'abolizione della legge Gasparri, la rinegoziazione delle frequenze nazionali generosamente concesse a Berlusconi da D'Alema nel 1999. SI PUO' FARE! (ma voi non lo farete mai). Il Parlamento deve riprendere la sua centralità nella vita della Repubblica.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • forlimpippe forlimpoppa Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ma d'avvero credete a tutte le storie del vostro capo assassino? Tornerete nelle stalle, quando tutto si sgonfierà Saro' bannato, ma questa è la realtà in culo a voi poeracci.................
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ehehehe resta in tana però,fidati....
    • vito g. Utente certificato 4 anni fa mostra
      e chi ti banna?.........ci fai ridere.....
  • forlimpippe forlimpoppa Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ma andate a cagare, froci, disaddati, psicolabili,depressi, sfigati, autolesionisti.... Non avete capito che con il vostro comportamento, porterà lItalia allo sfacelo.... Per cui starete ancora peggio Bacioni, coglioni Meditate.........
  • blasi roberto 4 anni fa mostra
    uno due tre prova, prova. evabbeh.... mi hanno bannato ancora. non vogliono che sentiate quello che ho da dire, potrebbe essere pericoloso se per caso qualcuno si mettesse a pensare e disturbare il padrone.
    • gabriele m. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ti prego non dirci quello che hai da dirci. Fallo per rispetto alla tua intelligenza. Siete diventati patetici. Avete gli stampini per fare i vostri post pagati dal Pd meno Elle? Sono tutti uguali.
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      mi togli la curiosità per chi hai votato?
    • MAURIZIO P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Silvio è in quell'altro blog... Anche se ho il sospetto che tu sia un pidino... ma va bene lo stesso...
  • blasi roberto 4 anni fa mostra
    ed il divieto di confrontarsi pubblicamente con chi non fa parte del vostro partito ? è roba da corea del nord. uno per informarsi deve avere accesso alla pruralita di informazioni per potersi fare una opinione, LUI vi ha detto che tutti mentono, che non dovete credere a quello che vi dicono, che vi potete fidare solo di lui ! santo cielo ma vi rendete conto di dove siete finiti ?
    • gabriele m. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma quanto ti pagano? eh? andate a confrontarvi con quel Dalema che quando vi fu da votare contro lo scudo fiscale diserto' l'aula assieme all'intero Pd. L'avete chiesto un confronto col topo Dalema? Andate a confrontarvi con lui e Violante. Và
    • gabriele m. Utente certificato 4 anni fa mostra
      andate a confrontarvi con Violante
  • francesco g. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ciro m. sei incredibile. Noi tifiamo il partito come una squadra di calcio??? Oh mio dio ho votato per una setta e me ne sto accorgendo solo ora. MSS inizio a provare profondo odio per te.
    • Ciro M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      come se importasse a me se Francesco cambiasse idea.. :D
    • Ciro c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Da un altro Cro...France' si' proprio nu' strunz!! Ma sei sempre fuori come una veranda o ti capita solo ogni tanto?
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      se riusciremo a far fuori anche berlusconi vedrai che ti ricrederai
  • blasi roberto 4 anni fa mostra
    gia adesso siete in preda ad una furia distruttrice, si vede lontano un chilometro che cercate vittime sacrificali.... su tutto si può scherzare, ma su di voi no. senno parte una squadraccia telematica e son bastonate wia twitter.
    • Loredana H. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Roberto ancora tu? ma la camomilla ... hai bevuto la camomilla. Ecco bravo così.
  • forlimpippe forlimpoppa Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ma volete capire che siete la marda dell'Italia, pagherete le conseguenze in ....Euro..............
    • piero trinchini Utente certificato 4 anni fa mostra
      non si potrebbe dare a Forlimpippa un certificato ufficiale di Troll? si vede lontano un miglio che e' un Troll, uno squallido infiltrato, sembra il giapponese sull'isola che continua la battaglia ignaro che la guerra e' gia' persa.
    • forlimpippe forlimpoppa Utente certificato 4 anni fa mostra
      Siete Brancaleone, oppure Sancho Panza
    • luca pompei Utente certificato 4 anni fa mostra
      calma! le minacce non sono mai costruttive.
    • Ciro c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Tu sei la schiuma della merda assieme ai tuoi COMPAGNI di merende!! Vergognati e vai a fare in culo, strunz!!
  • forlimpippe forlimpoppa Utente certificato 4 anni fa mostra
    Coglionazzi, state rovinando lItalia.... Ne porterete le conseguenze, Peoracci
  • blasi roberto 4 anni fa mostra
    il dissenso non è consentito, il dialogo interno è stato cancellato: "chi non è con me fuori dalle balle". vi ha creato una realtà su misura, vi ha detto che tutti i mezzi di informazione mentono, che solo lui vi dice la verità. cazzo ! sono i meccanismi di plagio delle sette ! porca troia, siamo in pericolo, lo volete capire ? ad esempio, il troll non è più quello che disturba o insulta. no. il troll è quello che mette in discussione gli ordini del capo, e chi insulta ma segue il capo è un "cittadino". è una falsità che quì dentro è diventata la realtà...
  • luca pompei Utente certificato 4 anni fa mostra
    INCREDIBILE VERAMENTE!!! Mai avrei immaginato che Berlusconi sarebbe stato salvato in extremis proprio da Grillo :-) Stronzata quella del parlamento... sanno tutti che senza un governo effettivo nessun provvedimento può essere reso attuativo (ricordo che l'attuale governo dimissionario di monti non potrebbe fare nulla e nemmeno un eventuale governo temporaneo del presidente). Non parlate di aria fritta, sono tutte scuse per mascherare il disegno di bloccare tutto e favorire berlusconi. Questa è l'unica spiegazione a quanto accade.. altro che COERENZA al programma.
    • Roberto Draconte Utente certificato 4 anni fa mostra
      Alessandro, non sò quanti anni hai, ma prova a guardare chi controfirma le LEGGI alla loro promulgazione (qualunque gazzetta ufficiale). QUESTO GOVERNO E' DIMISSIONARIO, NON PUO' FARE NIENTE ECCETTO L'ORDINARIA AMMINISTRAZIONE. Il parlamento può fare le leggi (potere legislativo) ma è il governo (potere esecutivo) che ne cura l'applicazione. Perciò niente nuove leggi! Ti è chiaro?
    • luca pompei Utente certificato 4 anni fa mostra
      mi sa che sbagli... più su c'è un post con un link ad alcune pagine della costituzione, leggitele. Magari si potesse.
    • Paul Olden Utente certificato 4 anni fa mostra
      Alessandro, il governo per eseguire gli ordini del parlamento DEVE ESISTERE. Se non c'è non può eseguire, quindi niente leggi effettivamente attuate. Senza governo puoi fare leggi, ma non puoi vararle, pubblicarle, renderle operative sul territorio. Ergo, legiferare senza governo non serve a nulla, o forse solo a spendere inutilmente i soldi degli italiani per gli stipendi dei parlamentari per approvare leggi che non potranno entrare in vigore.
    • Alessandro Crapanzano Belfast Utente certificato 4 anni fa mostra
      ti sbagli il parlamento è sovrano. Se fa una legge, è legge. Il governo esegue solamente
  • antonio 4 anni fa mostra
    i grillini hanno 53 senatori su 320......ma dove c....vanno da soli ...... tornate tra gli umani !!! Legge elettorale, conflitto di interessi, basta delinquenti in parlamento, crisi economica, etc. etc. etc. ah.....a proposito...leggetevi la Costituzione, non fatevi raccontare anche quella da Grilleggio....
    • Alessandro Crapanzano Belfast Utente certificato 4 anni fa mostra
      leggila tu la costituzione stai facendo lafigura dell'ignorante. Quello scritto qui sopra è tutto vero. Le riforme le fa il parlamento, fattene una ragione
    • giulio c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      e gli umani quali sarebbero, i piddini e i pidiellini? No grazie, in mezzo a voi preferisco non starci. Saluti.
  • Stefano P. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Beppe secondo me in questi ultimi giorni ti hanno fatto fumare della roba strana... ma ti sei rincoglionito?
  • Isabella O. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Grillo, mentre ti starai bevendo lo spumante appena stappato, ti giunga distintamente il mio più sentito "FUCK YOU"!!!!! Non sono solita usare questi termini a te invece molto cari, ma questa volta la mia timidezza e buona educazione sono travolte da una profonda preoccupazione per l'Italia, le milioni di persone che fanno fatica a campare e la mia famiglia (lo so, lo so, non sai nemmeno di cosa sto parlando...)
  • SERENA R. Utente certificato 4 anni fa mostra
    grillo, te lo dico con tutto il cuore: VAI A FARE IN CULO!!!!!
    • fulgy f. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma il vaffa perchè non lo hao detto prima a chi ha governato per 20 anni!
  • beppe vaffa (addio ms5) Utente certificato 4 anni fa mostra
    A BEPPO GRULLO....SEI CIRCONDATO.......ADESSO LA TIRIAMO NOI LA CATENA DEL CESSO E COSI` ADDIO STRONZO GALLEGGIANTE CHE NON SEI ALTRO. SEMPRE PIU`FIERO DI ESSERE CONSIDERATO UN TROLL UN BEL VAFFA A TUTTI I GRILLINI CHE SONO BRAVI SOLO A SGRILLETTARSI
    • natacha z. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sgrillettar si rispetto a quello che fai tu sul blog mi sembra un alternativa certamente più allettante ciao poveraccio che in tempi in cui il tempo fugge tu ne hai tanto da sprecare. Se non sei d'accordo con grillo formati n bel movimento del nulla.
  • Stefano De Santis Utente certificato 4 anni fa mostra
    Grillo, hai dato tanto e te ne siamo grati, però ora... ARRENDETEVI!!! SIETE CIRCONDATI!!! La volta buona che entreremo in Parlamento come si deve, sfondando le porte, butteremo dalle finestra anche voi, come si fa con la roba vecchia ed avariata.
  • Giuseppe 4 anni fa mostra
    L'IGNORANZA E L'ARROGANZA DISTRUGGERA' IL M5S E L'ITALIA CON ESSO. Buonanotte a tutti.
  • mario b. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Grillo, ti devi solo vergognare. parli di soldatini e i tuoi sono anche peggio. se non si adeguano ai voleri del capo vengono cacciati. parli di nominati e poi i 5 stelle sono stati eletti da 20.000 persone. sei peggio di Hitler e di Stalin. sono un disoccupato senza piu reddito, quando avro finito i risparmi verro a mangiare a casa tua, anzi invito tutti i votanti delusi dei 5 stelle a fare altrettanto. SEI UN MASCALZONE VERGOGNATI
    • mario b. Utente certificato 4 anni fa mostra
      me la prendo con chi predica e insulta senza prendersi la minima responsabilità. io ho votato per lui e come me la mia famiglia credendo nelle sue promesse. ora sa solo aspettare che passi il cadavere dell'italia e goderne. tanto lui è miliardario e chi muore di fame sono altri. se succede questo vado davvero da lui a mangiare
    • Manuel F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma se sei disoccupato è colpa di grillo? o di quelli che hanno governato 20 anni ladrando a destra e sinistra? cioè sono attonito! te la prendi con grillo per una colpa che non ha.... ahahhahahaha che logica ha il tuo discorso? e poi vi lamentate se vi etichettano come troll? un pò di intelligenza... :)
    • mario b. Utente certificato 4 anni fa mostra
      servo che pero ha un cervello, voi lo avete dato all'ammasso. invece di proporre sapete solo insultare e dare dello schizzo a chi la pensa diversamente.
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      no,ti sbagli sei solo uno schizzetto di diarrea (lo conferma il cattivo odore che lasci...)
    • Luca S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Zitto servo
  • massimiliano medorini Utente certificato 4 anni fa mostra
    ma verametne ci vuole la faccia come il culo per scrivere certe cose "n Parlamento vi è un esercito di soldatini di piombo senza voce, con l'eccezione dei parlamentari a 5 Stelle " ma se quei 13 che hanno votato grasso praticamente sono stati linciati da te, salvo ripensamenti quando ti sei accorto che la base ti andava contro "Se l'Italia è senza governo (in realtà è in carica il governo Monti) ha però un Parlamento che può già operare per cambiare il Paese. Non è necessario un governo per una nuova legge elettorale o per avviare misure urgenti per le pmi o per i tagli delle Province." e allora perchè il movimento 5 stalle non ha ancora presentato un disegno di legge? io veramente non capisco come si può
    • Federico M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      @massimiliano medorini e dove sono i disegni di legge? ma soprattutto, che cosa ci fai dei disegni di legge se il parlamento non le puó presentare ufficialmente nelle commissioni? ma almeno hai letto 2 pagine di diritto parlamentare?
    • Fabrizio F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      "Io non capisco" è l'unica cosa scritta da te condivisibile.
    • Daniele V. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Re: Rispondo a Daniele V. 1. No, si chiama Democrazia se ognuno facesse quello che vuole sarebbe Anarchia. 2. Il programma c'è, il tempo ci dirà chi ha ragione di noi due ;)
    • massimiliano medorini Utente certificato 4 anni fa mostra
      rispondo a daniele v: 1) se devono per forza seguire quello che viene deciso a maggioranza sono anche loro dei soldatini di piombo 2) se ti presneti alle elezioni, è perchè hai in programma di fare delle leggi e le hai già in testa. non è che prima ti fai votare e poi boh mi verranno delle idee
    • Daniele V. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Punto 1: I 13 non hanno rispettato l'impegno preso con gli elettori (rileggiti il programma), e se proprio vuoi saperlo io penso che l'unico errore di Beppe commesso sino ad ora è stato quello di non averli cacciati. Punto 2: Un po di pazienza no? E' dal dopoguerra che ci prendono per il "sedano" e dopo due settimane ci si aspetta la rivoluzione?!
    • massimiliano medorini Utente certificato 4 anni fa mostra
      per fabrizio: chi di spada ferisce di spada perisce
    • massimiliano medorini Utente certificato 4 anni fa mostra
      e allora spiegami federico essen: se bisogna aspettare le commissioni per legiferare,come mai gli altri schiermaenti hanno già proposto dei disegni di legge? questo si può fare sin da adesso, e il 5 stalle NON l'ha fatto. sembra che aspettiate che gli altri facciano il lavoro per voi, e poi decidete se vi sta bene o meno
    • Fabrizio F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Che fate ci copiate anche gli insulti ora? :))
    • Federico M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      La faccia come il culo ce l'hai tu caro mio. l'hai letto almeno il post per completo? non c'é bisogno di un governo per legiferare, ma delle commissioni sí, e questo é spiegato nel post! Secondo, a parte il "linciaggio" da te proclamato, é stato appunto quel fatto che contraddistinto il M5* dagli altri partiti e parlamentari. Adesso immaginati se 13 senatori del PDL avessero votato Grasso senza il permesso del padrone o viceversa 13 del PD-L avessero votato Schifani! il linciaggio sarebbe stato fisico, non digitale! adesso che ti ho spiegato perché i deputati sono soldatini e quelli del M5* no, puoi rimetterti la mutanda in faccia e andare a fare la spesa!
    • Il Grigio (il grigio) Utente certificato 4 anni fa mostra
      Salamelle! Occhio alle salamelle che si bruciano!
    • massimiliano medorini Utente certificato 4 anni fa mostra
      e come vorresti definirlo quel post bell'intellegentone. p.s: non so cosa voterò alle prossime elezioni am sicuramente non il partito 5 stalle. non rifarò lo stesso errore
    • PAOLO COGORNO Utente certificato 4 anni fa mostra
      linciati ? ma vai a berti una gassosa in qualche sezione del pd vai...
  • maurizio s. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Il M5S si dichiara disponibile a votare a favore di ogni provvedimento che riterrà utile per il paese, ed ovviamente contro quelli ritenuti dannosi. Ma che linea politica è? Ma davvero nessuno si rende conto che una volta che in parlamento si è formata una maggioranza che escluda il M5S i voti di quest'ultimo saranno del tutto ininfluenti? A questo punto a cosa servirà il mio voto dato al M5S? Politicamente non servirà a niente: servirà solo a dare uno stipendio a tanta gente di buona volontà, di poca esperienza, e di nessuna intelligenza. Maurizio Silvestrini
    • cristiano b. Utente certificato 4 anni fa mostra
      il solito troll PD che ci vuol far credere che lui ha votato il M5S per governare, quando il M5S aveva il 15% nei sondaggi pre-elettorali. Chi ha votato M5S non voleva alleanze post-elettorali per andare al governo. Come ampiamente dichiarato in campagna elettorale. Nessun cambiamento è possibile alleandosi con coloro che hanno ridotto in macerie il paese. Ficcatevelo bene in testa!
    • Federico sgherri Utente certificato 4 anni fa mostra
      Buongiorno, (a parte che non sappiamo se hai dato il voto al m5s) il concetto è il solito del dare la fiducia ad un governo. una volta data i provvedimenti contrari al m5s possono passare lo stesso se votati dal pdl... io non capisco
  • luciano f. Utente certificato 4 anni fa mostra
    o non si conosce la costituzine italiana o si è in malafade.non può esistere un parlamento senza un governo.Non è vero che oggi non c'èun governo,Monti rimane in carica fino alla nascita del nuovo.Grillo si sta arrampicando sugli specchi.O si forma un governo o si va ad elezioni.Almeno le basi della costituzione, per favore
  • Ugo A. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Il M5S o e' pieno di ipocriti in malafede o e pieno di gente che non si è mai interessata di politica, e se ne interessa solo adesso perchè ha il culo per terra. Negli ultimi 20 anni, quando la sinistra ha " governato" lo ha fatto con maggioranze di 1 voto ed in queste maggioranze c'erano figure squallide tipo Mastella,certamente non di sinistra' prezzolate da Berlusconi. Quindi la sinistra in italia NON HA MAI GOVERNATO. Ha sbagliato politicamente a stare in parlamento, in questo parlamento, in cui adesso ci state anche voi, senza uscirne e denunciare che si era in una dittatura, prezzolata. Qualsiasi proposta "SERIA" che ha provato ha presentare è stata bocciata o sarebbe stata bocciata da una maggioranza che non ha mai avuto. Solo adesso oltre alla sinistra, c'e'in parlamento una forza , che, A PAROLE E TEORICAMENTE" vuole il cambiamento, ma che per INETTITUDINE e per una base elettorale di Destra, in REALTA non vuole portarlo avanti. Questa forza è il M5S.Questo lo dice la storia !! Quello che dice il vostro pagliaccio, seguito da pecorelle he gli vanno dietro, e che può' anche raggiungere il 50% dei consensi,( come lo aveva raggiunto 5 anni fa Berlusconi), rimane e rimarrà sempre quello che ha detto un pagliaccio.
  • Stella 4 anni fa mostra
    A BEPPE MA CHE MI STAI DICENDO, CHE IN PRATICA VUOI CHE RIMANGA MONTI???? MA CHE TI SEI BEVUTO???
  • serena g. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Bersani ha fallito grazie al M5S, ADESSO CUCCATEVI BERLUSCONI - MARONI - MONTI e poi andiamo TUTTI A CASA e qui rimanete perche' io non vi votero' piu'
  • salvatore tesoro Utente certificato 4 anni fa mostra
    è rivolto a giuseppe grillo, questo commento. CHI CAZZO TI CREDI DI ESSERE ? Certamente eri bravo a far ridere la gente anni fa. Adesso probabilmente fai ridere soltanto i polli !!!
    • Daniele V. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Segnalo troll
    • franco a. Utente certificato 4 anni fa mostra
      certo! c'è chi è unto dal Signore.. e poò fare quel che vuole!!!! beppe NON è unto purtroppo!!!
  • NIno P. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Il grillino rococò non va in Rai né a Ballarò. Siam tornati al settecento cioè ai tempi dei proclami del Signore del momento. Al dissenso, ma che noia, provvedeva sempre il boia. L'odierno Gran Signore è più tenero di cuore. Fa soltanto il paraculo elargendo vaffanculo.
    • Il Grigio (il grigio) Utente certificato 4 anni fa mostra
      Gargamella si chiamava quello onesto lui faceva mentre i trolli reclutava un accordo ricercava. I due poveri agnellini che altri chiamano grillini glielo misero (carini!) su nel culo ai troll piddini
    • Guy F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      La copio è la condivido su Facebook...grazie
    • giovanni f. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Il famoso troll piddino sempre attento a Ballaro se la prende col grillino che affanculo lo mando' Dal dissenso e' spaventato ai favori e' abituato Pur di stare a comandare senza inciuci non puo' stare. Ma se stai con il Bersani tu lo sai, non hai domani.
    • Johnny G. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Torna dai tuoi padroni coglione. http://www.ognisette.it/trecento-spartani-e-militanza-digitale-dei-volontari-pd-storia-di-un-progetto
    • domenico l. Utente certificato 4 anni fa mostra
      segnalato subito come inappropriato bay bay trollino del caxo!!!!!
    • Il Grigio (il grigio) Utente certificato 4 anni fa mostra
      Quanta gente chiaramente vien pagata alla giornata per cagare la stronzata e rifare una trollata!
  • teresa . Utente certificato 4 anni fa mostra
    Fate solo propaganda! Grullo e Cazzaleggio siete in mala fede, ormai é chiaro a tutti, utilizzate l'imbarbarimento del linguaggio e il basso profilo civico dei vostri elettori per insultare tutta la nostra architettura democratica e istituzionale: NESSUN PARLAMENTO PUO' LAVORARE SENZA FIDUCIA E SENZA GOVERNO Art. 94. Il Governo deve avere la fiducia delle due Camere. Ciascuna Camera accorda o revoca la fiducia mediante mozione motivata e votata per appello nominale. La costituzione la citate solo negli articoli che fa comodo a voi. Propaganda solo propaganda! Mistificatori, state bruciando la nostra Costituzione per puri fini elettorali, la Costituzione più bella del mondo e che nacque dal dolore, dal sangue dell’antifascismo. Spero i fantasmi dei nostri partigiani vi perseguitino nei vostri sogni notturni e diurni, fate sapere alla Lombardi che la lotta antifascista ha fatto nascere la nostra nazione moderna e che è grazie ai nostri padri costituenti che lei è lì a sparare supercazzole una dietro l’altra
    • ennio p. Utente certificato 4 anni fa mostra
      In effetti il Governo Monti ha avuto la fiducia e non gli è stata revocata, visto che è semplice dimissionario. Comunque, scuserai la mia incultura, ma esiste l'istituto della prorogatio.
    • teresa . Utente certificato 4 anni fa mostra
      io e altri siamo costantemente insultati ogni giorno dal vostro leader incontrastato e io personalmente da voi sul blog quando si dissente..uso il vostro linguaggio e anche in maniera soft rispetto a voi..non vi sta bene? deponete le armi dell'odio sociale lo avete innescato voi
    • Stefano C. 4 anni fa mostra
      io non ho letto insulti fatti da altri sul tuo post. Anzi, sei tu che hai insultato con parole tipo "Grullo" o "Cazzaleggio". E ribadisco: vai pure a leggere gli artt. 70 e seguenti della Costituzione.
    • Il Grigio (il grigio) Utente certificato 4 anni fa mostra
      Asino ! Mettiti DIETRO LA LAVAGNA ! Il tuo post parla da solo. Ah ah ah che idiota.
    • teresa . Utente certificato 4 anni fa mostra
      stefano, occorre un governo..se non lo avessimo resterebbe in carica quello dimissionario, ovvero Monti, che può occuparsi solo della ordinaria amministrazione ma non avviare riforme..studiate studiate, siete in tempo, solo la conoscenza vi libera dalla dipendenza cieca
    • ezio fusaro Utente certificato 4 anni fa mostra
      Chiarisciti le idee tra Parlamento e Governo. Supercazzola del parlare forbito.
    • Stefano C. 4 anni fa mostra
      ma ti sei letto gli artt. 70 e seguenti della nostra Costituzione? Se non l'hai fatto ti invito a leggerli e ti renderai conto che il Parlamento può, anzi, deve legiferare!
    • teresa . Utente certificato 4 anni fa mostra
      smettetela con gli insulti e studiate incolti
    • Cecilia C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Troll
    • Bob C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma che minchia dici? Hai letto il post o hai fatto finta? Boh
  • Giorgio M. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Giusto per essere chiaro e per non essere tacciato di essere un infiltrato, a queste elezioni ho votato SEL per un motivo molto semplice, non volevo votare PD ma, al contempo non ero così sicuro che riuscisse a raggiungere la maggioranza, e sinceramente non penso che su temi quali legalità e moralizzazione il PDL potesse trattare con voi avendo come comandante penso il più inquisito d'Italia. In passato ho votato 5stelle, ho partecipato e pubblicizzato i V-Day, quindi non sono un'estraneo. Dopo le elezioni ho accolto l'esito con un misto di stupore e di contentezza, a differenza di molti elettori del PD, ai miei occhi sembrava l'occasione perfetta per cambiare questo paese, sia io che voi sappiamo che il PD da solo non sarebbe stato in grado di dare risposte concrete ma con voi a spingerlo e metterlo con le spalle al muro non aveva scelta. Non dico che si doveva trattare, il trattare sarebbe stato visto come un inciucio ma, presentare da subito delle condizioni si pesanti e non trattabili ma fattibili sarebbe stato bello. Mi direte ed avete detto che non è vostra responsabilità perchè la crisi non l'avete fatta voi e cose così.. ma allora dove è la novità? Io mi aspettavo che stupiste tutti, che dimostravate di essere seri ed inaspettatamente pronti, era così pesante presentare una rosa di nomi che potevano andare bene anche al PD, metterli all'angolo e costringerli ad accettare a sostenere un esegutivo che almeno quegli 8 punti li faceva? Una proposta trasparente, che avrebbe preso in contropiede un PD allo sbando e che o accettava o perdeva voti. Evidentemente mi aspettavo troppo, mi ero ripromesso che se aveste saputo dimostrare di essere davvero diversi, di essere coraggiosi e forti, vi avrei votato sicuramente. Mi avete svegliato da un bel sogno, vi ringrazio per la sberla, non per quella tirata a Bersani (di cui non mi interessa niente)ma per quella che avete tirato a me, un cittadino come Voi, che vorrebbe buona parte delle cose che volete Voi, ma che
    • carlo p. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Le tue considerazioni ti fanno onore e la risposta stizzita di molti del movimento la dice lunga sulla loro volontà di rinnovamento della politica. Molti di loro purtroppo si comportano come can ilatranti che non mordono: non hanno la forza di cambiare ma solo lanciare schizzi di merda.
    • davide a. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Saluti a tutti,bisogna mantenere la calma e non farsi chiudere nel teatro dei politicanti. Il M5S ha aperto una breccia,un'occasione (forse quello che successe con il Referendum sul divorzio?) non bisogna regalarla a chi ha fatto dell'opposizione una scelta di opportunità nel sottogoverno. Ci è stata sottratta la possibilità di intervenire in qualunque processo decisionale,siamo legati ad una Comunità Europea che impone pareggi di bilancio che sono un capestro per stati come il nostro, non è quindi un governo oggi o fra tre mesi che ci salva ma delle scelte chiare per rigonegoziare il debito,rivedere gli investimenti tipo TAV per dirottarli su ciò che fa sviluppo delle comunità locali,riformare il voto e infine la vita politica. Partire dal Parlamento mi sembra un ottimo modo per ridefinire e adeguare la vita politica al disastro che ha creato. Rinforziamo la breccia. Come dicono gli inglesi KEEP CALM and CARRY ON.
    • mimmo 4 anni fa mostra
      caro giorgio,parli di sberla,ma la sberla te l ha data bersani e il tuo vendola-piu che scrivere su questo blog,chiedi a loro,quale impedimento hanno avuto ad accettare il programma 5S e avviare finalmente il cambiamento-spero di essere stato chiaro-chiedi altrove il perchè di un impedimento al cambiamento- PS-io vengo dal vecchio PC,per oltre 30anni ho votato centro sinistra,se volevo continuare a votarlo sapevo come fare,non avrei delegato al M5S il mio voto per poi passarlo a Bersani-
    • Silvano Borsari Utente certificato 4 anni fa mostra
      Giorgio un commento limpido e centrato sulla situazione. Peccato che agli attivisti piacciano così tanto i paraocchi. Al solito insulti e un sacco di bla bla. Ma quando vi metterete in gioco veramente? Perché questo continuo trincerarsi dietro il programma, il programma, neanche fosse le tavole della legge di Mosè. Vogliamo fare qualche proposta???
    • Vincenzo P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Come non essere d'accordo con il cittadino Giorgio? La realtà, come io la percepisco, è che Grillo stia impostando la campagna elettorale cercando di uscire dal buco in cui si è ficcato. Altrimenti mi dovrebbe spiegare, al di là degli aspetti tecnici, come senza maggioranza precostituita si potrebbe evitare quello stallo che ha impedito la formazione di un governo. A meno che non pensi che ogni proposta del Movimento debba esser approvata senza discussione, è evidente che passare dalle enunciazioni di principio a degli articolati di legge rappresenterebbe un ostacolo spesso insormontabile . Se Grillo fa sul serio dovrebbe aprire preventivamente un tavolo per individuare le cose da fare, le priorità e come farle. Vedremo se si continua a giocare o si fa sul serio.
    • angelo b. Utente certificato 4 anni fa mostra
      urka!!!! ehmm! questa non me l'aspettavo ....in 50 anni ne ho viste di cotte e di crude dai politici con la P maiuscola ( e qualcuno mi passerà il francesismo : Puttanieri) tutti questi commenti pieni di parole non stravolgeranno mai il risultato scaturito dalle consultazioni per un eventuale governo : STALMATE ! situazione di stallo...pari...x....insomma non me lo aspettavo questa soluzione di governo.....chapeau a Grillo e sopratutto ai nuovi parlamentari che sicureranno vigileranno ( continuate così a controllare anche le caramelle elargite dal parlamento) su tutto e tutti (tHe GuaRDiaN aNGeL )
    • Ilario B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Nel commento che riporto si sottovaluta che i GRILLINI NON SONO CAPACI DI PRESENTARE UNA LEGGE è stato dichiarato da loro stessi e quindi .... MANDIAMOLI A CASA TUTTI: "Se permettete, sono laureata in diritto Costituzionale e mi sento di poter dire la mia. Non condivido quello che scrive Paolo Olden, come già precisato da un precedente commento, l'art 89 Cost. attribuisce il potere di controfirma all'esecutivo. Sulla natura di questo potere si è molto discusso, ma l'opinione nettamente prevalente dei Costituzionalisti è che si tratti di un atto dovuto. Un Governo dimissionario avrebbe il dovere di controfirmare, perchè si tratta di un atto a discrezionalità "ridotta" perfettamente rientrante nei suoi poteri. Con questo non intendo sostenere la tesi del cd. Governo del Parlamento, che è impraticabile dal punto di vista Costituzionale perchè il potere di iniziativa e programmazione economica compete al governo in via esclusiva. Questo significa che non tutte le leggi si possono fare senza un Governo dotato di fiducia parlamentare. Ma alcune si.... Ma vorrei fosse chiaro a tutti che non è affatto vero che per cambiare la legge elettorale è necessario un nuovo governo. Si può fare con il governo Monti dimissionario. Gli atti richiesti al governo (la controfirma) ed al Presidente (la promulgazione) sono nel loro potere anche se dimissionario il primo e nel semestre bianco il secondo. Tutti i partiti dicono che vogliono la legge elettorale nuova, ed esiste il modello alla francese (collegio uninominale, doppio turno con ballottaggio) che è sbandierato sia dal PD che dal M5S (se non erro). Perciò direi che se i parlamentari del M5S presentassero tale disegno di legge elettorale, chiedendo al presidente della Camera di istituire una Commissione Speciale per discuterla (è obbligatorio l'esame in Commissione ai sensi dell'art. 72 Cost), una maggioranza parlamentare su questa legge si trova necessariamente, o alle prossime elezioni gli elettori sapranno cosa fare."
    • enzo r. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ecco torna a votare ..Vendola...e non rompere se non capisci ce ne faremo una ragione....
    • Alessandro P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Apprezzo la tua sincerità nel confessare di aver votato per sel, devo però dire che le proposte ci sono state ma la condizione di rinunciare ai finanziamenti pubblici (aboliti con referendum nazionale) NON è stata neanche presa in considerazione (e il partito vorrebbe chiamarsi "democratico"). Dei 20 punti dell'agenda Grillo non vi è nulla... e davvero c'è ancora qualcuno che crede che il pd farà una legge decente (non aggirabile) sul conflitto di interessi?? o riforme contrarie a ciò che hanno votato nell'ultimo anno? ci sono davvero italiani così CREDULONI? LA FIDUCIA VA DATA A CHI SE LA MERITA, NON A UN BUGIARDO SPUDORATO!
    • Il Grigio (il grigio) Utente certificato 4 anni fa mostra
      @samuele m. Come al solito pensavano di aver già vinto facile... Troppo perdenti, ma proprio come mentalità. Tipica dei sinistri molli: parlano tanto di decidere tutti insieme e poi per non scontentare nessuno non decidono mai un cazzo. Siccome poi le decisioni vanno prese, per la fretta sparano a caso e sbagliano sistematicamente. E gente così dovrebbe governare ? Non lo faranno mai. Al limite... salamelle e gazzose !
    • samuele m. Utente certificato 4 anni fa mostra
      se tutti i "cagacazzi" che vengono a far ramanzine a noi,avessero spinto con la stessa veemenza il loro partito per fare una nuova legge elettorale,forse oggi non saremo qua' a scassarci il CAZZO! ignoranti. Perchè guardi la pagliuzza che è nell'occhio del tuo fratello e non ti accorgi della trave che è nel tuo occhio? saluti stolti!
    • marco bellini Utente certificato 4 anni fa mostra
      continua a dormire profondamente ... vedrai che al risveglio, se la maggioranza farà come te, ti risveglierai in una VERA DITTATURA. Non parlo certo di quelle FAKE di grillo/casaleggio, ma quella della TECNOCRAZIA €uropoide dominata dai banchieri internazionali. Buonanotte.
    • Gennaro Giugliano Utente certificato 4 anni fa mostra
      andremo lo stesso a letto presto come bob de niro nel film c'era una volta in america........
    • Paolo Carasso Utente certificato 4 anni fa mostra
      La questione se il Parlamento può legiferare anche in assenza di un Governo leggittimato è argomento di discussione perfino tra i giudici costituzionali. Sperimentare nuove forme di ordinamento politico sarebbe interessante se non fosse per la miseria che avanza.
    • Fabrizio F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Tu non ti sei proprio svegliato...da retta.
    • emi m. Utente certificato 4 anni fa mostra
      D ALEMA FACCIA QUALCOSA DI SINISTRA COMINCI A VENDERE IL SUO YACHT DI 30 METRI INDEBITAMENTE COMPRATO CON I RIMBORSI ELETTORALI E DISTRIBUISCA IL RICAVATO AGLI ESODATI
    • speriamo bene Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sarà dura ma le persone oneste prima o poi capiranno che pd è anche peggio di pdl. Nemmeno i forzitalioti sono mai stati così invasati. I sinistrorsi più duri non vogliono ammettere di essere stati degli stupd per decenni. Abbandonate il vostro senso di superiorità, datemi retta, non ce n'è nessun motivo. Anche io ho impiegato anni a capire che la sinistra in Italia è morta ma una volta che ve ne sarete fatti una ragione vi sentirete finalmente padroni del vostro cervello che, anche per poco che dovesse essere, potrebbe iniziare a darvi grosse soddisfazioni
    • Aurelio B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Per "Luigia Modotti" Grillo non incita nessuno all'odio... cerca solo di risvegliare coscienze ed intelligenze ormai assopite se non in letargo da oltre 20 anni. Per farlo deve dire le cose come stanno e "denunciare" i fatti che accadono che spesso vengono mistificati o messi in sordina... certo lo fa a modo suo... ma deve per forza fare così visto il livello in cui siamo arrivati!
    • Luigia Modotti (luigia modotti) Utente certificato 4 anni fa mostra
      La decrescita felice, riferimento teorico per l'economia di Grillo, ha bisogno di solidarietà, pace e collaborazione per poter funzionare, in quanto chiede maggiore povertà per tutti, in una sorta di francescanesimo economico. Poi lui incita all'odio (e questo blog lo dimostra nel tenore dei commenti e dei post). Non vi sembra una contraddizione? http://it.wikipedia.org/wiki/Movimento_per_la_decrescita_felic
    • Aurelio B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      "Eran trecento eran giovani e forti e sono mori!" - La spigolatrice di sapri Avanti M5S non mollate mai!
    • Giovanni C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ... ovviamente scherzavo, mi è venuto il dubbio che l'eliminazione fisica qui qualcuno possa prenderla sul serio.
    • antonio l. Utente certificato 4 anni fa mostra
      GLI SPARTANI ---(dal sito METRONEWS)-- “Siamo Spartani, non Troll” Giuntella replica a Grillo Tommaso Giuntella, coordinatore comitato Bersani primarie 2012 e responsabile del progetto degli “Spartani” del Pd. Dunque, siete gli “Spartani” del Pd: un gruppo di 300 giovani attivi sulla Rete per sponsorizzare le iniziative del Partito, valorizzarne le positività... non è che siete i troll che assaltano i post dei concorrenti di cui tanto si parla? No. Intanto non siamo 300 ma siamo cresciuti, siamo diventati 2000. Il Pd, che è un grande partito, non aveva una policy organica sul web, era un po’ indietro, e quindi abbiamo sviluppato il progetto. Sì ma che fate? Abbiamo tracciato con strumenti raffinati quello che i sostenitori già scrivevano in Rete. Ora lo diffondiamo in maniera sistematica e organica. Più che altro creiamo discussioni su piattaforme web... Tipo? Tipo Facebook, abbiamo dei canali che usiamo per diffondere delle opinioni. Sono esercizi di stile. L’intento è vivere in maniera comunitaria spunti e proposte e anche opinioni. Non è che in maniera comunitaria postate le vostre opinioni sui post di altri politici per far sembrare che ci siano tante contraddizioni e discrepanze negli altri partiti? No, nessuno va sul blog di Grillo. Non c’è mai stata un’azione combinata in tal senso. Certo, se qualcuno a titolo personale ha postato su quel blog questo non lo so.=" IN QUESTO MOMENTO SI SONO SPOSTATI IN MASSA SULL'HASTAG #SIPUORE LANCIATO BA BEPPE
    • Giovanni C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      La prossima volta se voterai M5S vedrai che le promesse saranno mantenute. Questa classe politica sparirà, fisicamente. Fucilati o imprigionati, a prescindere da quello che hanno fatto. Dal mio profilo paypal: Donazione inviata (ID univoco della transazione 850537407E1540252) Transazione originaria Data Tipo Stato Dettagli Importo 21 feb 2013 Donazione A Comitato Promotore Elezioni movimento 5 stelle Completato ... -€10,00 EUR
    • Aurelio B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Proprio perché hanno preso le distanze sia da destra che da sinistra che sono seri e coerenti... prima di amareggiarti aspetta e vedrai che ti ricrederai. Beppe ha dimostrato da anni di vedere più lontano di tanti altri... ... sono sicuro che i 5stelle stanno facendo la cosa giusta per cambiare veramente la mentalità di questo paese che purtroppo è talmente insinuata nel nostro dna che è davvero dura. Ma il cambiamento rivoluzionario che vuole il m5s non può avvenire in 20 giorni... "intanto iniziamo..." diceva Grillo in campagna elettorale...ed è quello che stanno facendo. Non mollate e fatevi scivolare addosso provocazioni e insulti!
    • giovanni d. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Giorgetto caro, tu ti sbagli a confondere. Suvvia, ricopia quello che hai scritto e fallo leggere ad uno psicologo. Vediamo di rimetterle a posto ste due personalità
    • salvo greco 4 anni fa mostra
      L'occasione è ghiotta! Del domani non vi è certezza..
    • fabio martello Utente certificato 4 anni fa mostra
      T R O L L M E R D A!! T R O L L D D M E R D A! T R O L L D D I M E R D A T R O L L D I M E R D A T R O D I M E R D A T R O L D I M R D A T R O D I M R D A
    • Paolo B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      113 trolls + 1 quello che scrive
    • charles bronson Utente certificato 4 anni fa mostra
      chiedi al tuo amico Vendola di "votare in aula l'ineleggibilità di Berlusconi, l'approvazione di una legge sul conflitto di interessi della cui assenza si gloriò Violante alla Camera, l'abolizione della legge Gasparri, la rinegoziazione delle frequenze nazionali generosamente concesse a Berlusconi da D'Alema nel 1999. SI PUO' FARE! " . Vedi un po cosa ti risponde ? Vogliono solo la fiducia per spartirsi il potere , ma nessuna intenzione di cambiare per davvero!
    • WMV5* 4 anni fa mostra
      Ok caro Beppe vogliamo la piattaforma on line per la formazione di leggi, proposizione di articoli.
    • GUEST 4 anni fa mostra
      Scusa Paul, ma se proprio tu a non aver capito un cazzo. Il Governo non vota le leggi, e' il parlamento che le vota. Quindi il Governo in carica si occupi dell'amministrazione, che il Parlamento si occupa delle LEGGI, tutte quelle che vuole. Bersani deve smetterla di ritardare, salire al colle, e subito dopo rassegnare le dimissioni poiche' sotto la sua leadership e quella dei suoi sostenintori non ha mai vinto un cazzo. AVANTI TUTTA, speronate il barcone del PD che e' talmente instabile che si rovescera' al prossimo botto. VIA LA BINDI, DALEMA, BESANI, IL NIPOTE DELLO ZIO LETTA, ETC ETC ETC
    • cristiano b. Utente certificato 4 anni fa mostra
      4minuti dopo l'uscita del post tu riesci a scrivere oltre 2000 caratteri? evidentemente il messaggio era già preparato e non hai neanche visto il video che dimostra l'esatto contrario di quello che scrivi. E poi non ci sono i trolls... Inoltre se è vero quello che scrivi:" In passato ho votato 5stelle, ho partecipato e pubblicizzato i V-Day, quindi non sono un'estraneo." significa che non hai capito una mazza del movimento, per cui continua pure a votare Sventola ma non permetterti mai di lamentarti in futuro, perchè sei tu che l'hai voluto in passato!!!
    • cristiano b. Utente certificato 4 anni fa mostra
      4minuti dopo l'uscita del post tu riesci a scrivere oltre 2000 caratteri? evidentemente il messaggio era già preparato e non hai neanche visto il video che dimostra l'esatto contrario di quello che scrivi. E poi non ci sono i trolls... Inoltre se è vero quello che scrivi:" In passato ho votato 5stelle, ho partecipato e pubblicizzato i V-Day, quindi non sono un'estraneo." significa che non hai capito una mazza del movimento, per cui continua pure a votare Sventola ma non permetterti mai di lamentarti in futuro, perchè sei tu che l'hai voluto in passato!!!
    • Paolo Alberto Ruggi Utente certificato 4 anni fa mostra
      strana osservazione, quella di maurizio... il comportamento dei partiti non votati dai militanti di M5S e' l'unico argomento di cui disquisiscono i medesimi, da quando hanno rappresentanti in Parlamento... in campagna elettorale almeno ogni tanto parlavano anche di cose da fare, ma adesso quelle sono passate un po' in secondo piano, visto che avrebbero la possibilita' concreta di farle
    • maurizio D. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Effettivamente ti devo dare atto della sincerità dimostrata, al contrario di tanti che sbandierano il loro voto al movimento e poi chiedono di tradire il "PROGRAMMA ELETTORALE". Comunque non capisco come ti permetti di disquisire sul comportamento di chi non hai VOTATO!!!!!!! SALUTI
    • Alessandro. Baroni Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ogni tanto mi rincuoro leggendo repliche come quella di "massimo r., verona". Sembra che la gente non abbia voglia di dialogare, di confrontarsi. Chi si comporta così è peggio della classe politica che ci ha portato fino a qui, anzi, vi rappresenta, siete voi che avete sbagliato a votare M5S, non chi cerca di capire, di dialogare, di crescere e comunicare. La vecchia politica non ha mai ascoltato i cittadini, ed oggi voi, senza nemmeno quel ruolo istituzionale che vi ubriaca di potere e di supponenza liquidate chi la pensa diversamente, ma viene qui a dialogare, con un "vaffanculo", con un "non sei degno". Ho seriamente paura che Grillo non si renda conto che sta seminando anche questo, forse sarebbe ora che anche lui riportasse un po di sobrietà nei suoi post e nelle sue parole, non credo sia ancora necessario essere così forti nell'esprimersi per far passare dei concetti ormai stra-condivisi. Quest'ultima affermazione vale anche per me, che ho esagerato negli ultimi giorni preso dalla passione e la paura che con le ultime scelte il movimento muoia.
    • Angelo M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Anche io voglio dire la mia sulla situazione. Innanzitutto le persone elette nel movimento 5 stelle hanno una principale responsabilità ed è nei confronti di coloro che li hanno eletti e che si sono riconosciuti nella linea del M5S. Coloro che hanno eletto SEL o il PD e sono rimasti scornati perchè hanno preso molti meno voti di quanto si aspettavano ora delirano sul web e danno la colpa a Grillo, al M5S e a chi lo ha votato di quello che succede in Italia. Questo significa alcune cose ben precise: 1)potrebbero essere militanti di partito e quindi strumentali 2) come al solito hanno sbagliato le previsioni e non sono stati capaci di valutare la situazione politica e il vissuto dei cittadini,del resto non ne hanno mai azzeccata una 3) evidentemente sono dei conservatori e hanno interesse a conservare al potere le stesse persone di sempre. Altro che cambiamento! Incuranti del fatto che chi vuole governare ne ha avuto la possibilità per circa 20 anni e non ha MAI svolto nessun ruolo se non quello di mantenere lo stato di cose presente e portare il paese nella situazione presente. In passato Rifondazione ci ha provato a fidarsi del PCI-PDS-PD ecc e ne ha ricavato solo di prendersi tutte le colpe quando non andava sufficientemente a destra per seguire lo spostamento verso il centro e la destra delle posizioni del PD. Ha fatto il capro espiatorio sempre, poichè lor signori danno SEMPRE la colpa agli altri se non si sottosta al loro programma di affamamento dei cittadini italiani.Ora Rifondazione Comunista è scomparsa e anche SEL ha i giorni contati. Questa è la strategia che si sta cercando di attuare con il M5S, coinvolgerlo nelle loro porcherie e poi dargli la colpa di tutto quando l'Europa ci imporrà di sottostare ai suoi dictat. L'esperienza di governo Monti, PD,PDl docet. Massimo sostegno al Movimento 5 stelle ed al suo programma. Eletti del M5S non tradite il vostro elettorato ed il vostro programma!
    • Johnny G. Utente certificato 4 anni fa mostra
      http://www.ognisette.it/trecento-spartani-e-militanza-digitale-dei-volontari-pd-storia-di-un-progetto
    • Paolo Cicerone Utente certificato 4 anni fa mostra
      "ho votato SEL per un motivo molto semplice, non volevo votare PD" poche idee ma ben confuse vedo.
    • Johnny Gaspari Utente certificato 4 anni fa mostra
      Hai votato sel!?!?!? ma fammi il piacere!!! Non hai proprio capito il movimento.
    • Alessandra B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Uno che vota indifferentemente SEL o PD o M5S meglio perderlo. Sarà pure tra quelli che hanno seguito il movimento dall'inizio, ma non ci ha capito niente.
    • Il Grigio (il grigio) Utente certificato 4 anni fa mostra
      Mavaccaghè!
    • massimo r. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Io ti apprezzo per avermi reso partecipe del tuo pensiero. E ignoro i commenti di quelli che non sanno fare altro che dare contro, anche a te in questo post. Hai espresso il tuo punto di vista, ti sei presentato. Vali uno. Vali tanto in quanto uno e io ti ascolto. Se non c'è confronto non si vale da nessuna parte. Vale per tutto. Anche da soli infine ci si deve confrontare con qualcuno, con se stessi. E chi non sa ascoltarsi non sa ascoltare gli altri. Ognuno ha delle aspettative e ognuno dovrebbe rispettare le altrui. Il voto è frutto di tanti aspetti. Anche quello della pancia è uno, forse il principale (professionisti ? come Berlusconi lo sanno bene). Ognuno poi si può essere fatto una idea personale di cosa fosse/sia/rappresentasse/sia oggi il M5S. E credo che per molti versia sia stato sopravvalutato e per tanti altri sottovalutato. Non è stato compreso appieno secondo me. E non c'era maniera di comprenderlo appieno, nè ieri, nè oggi. Il fatto è che un movimento nato a tavolino, studiato a priori potrebbe avere delle precise connotazioni e quindi l'idea che ci si fa di esso potrebbero corrispondere ai propositi reali del movimento stesso. Invece M5S è molto - mi permetto, dal mio punto di vista - un intento di cambiamento perchè il sistema non regge più. E' generico, troppo perchè oggi possa tradursi in maniera precisa. Per questo dico che è stato sopravvalutato. Dall'altro canto - e non di meno - viene sottovalutato. Intanto perchè una forza (concetto generale) che cresce NON a tavolino ma da un sentore comune è molto più prorompente di qualsiasi forza politica / partito. Ma soprattutto - e non da meno - in maniera decisamente FORTE ricorda ai cittadini, alle persone l'ORDINE DELE COSE. E' un concetto diffuso, non è solo nell'ambito politico. Saranno concetti - ne sono convinto - che verranno portati avanti (che sia M5S, che sia altro nel futuro della società).
    • fabio martello Utente certificato 4 anni fa mostra
      ...dimenticavo, l'unione PD - SEL, è l'unico caso in natura in cui ci si accoppia prendendolo entrambi nel deretano.
    • fabrizio p. Utente certificato 4 anni fa mostra
      brvo ritorna a votare Sel,pd o chi vuoi tu.Qui abbiamo votatoM5S, le idee non le cambiamo solo per fare contento te o chi per te.Se ti piacciono i Qua'qua'ra'qua', sei nel posto sbagliato.Questa è COERENZA e si diceva già prima dell' elezioni.Al contrario del Tuo/Vostro-partito,che ha fatto e continua a fare solo promesse.Il M5S non fa inciuci/fiducia con nessuno,dato che tutti gl'altri sono i vecchi/fichi-SANGUISUGA.Fammi un favore personale, apriti un blog del sel/pd e invita tutti i tuoi amici,cosi' evito di leggere le vostre inutili opinioni...tanto a me non interessano...io ho votato M5S.cc grz stammi bene .
    • fabio martello Utente certificato 4 anni fa mostra
      Se...se caro, anch'io m'era simpatico Grillo ma poi ho votato casini. La predicozza sui motivi te li risparmio però, limitandomi a mandarti a cagare.
    • Johnny G. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Approfitto per diffondere l'amara verità: http://www.ognisette.it/trecento-spartani-e-militanza-digitale-dei-volontari-pd-storia-di-un-progetto
    • DIEGO PAVESI Utente certificato 4 anni fa mostra
      Va bene, dici che ti aspettavi altro dal M5S. Ma quindi? Alle prossime elezioni voterai PD? Voterai PDL? Se invece anche tu voterai M5S, allora stai certo che quello che ti aspettavi prima, stavolta accadrà. Sarebbe sconvolgente, alle prossime elezioni, non vedere il M5S almeno al 40%.
    • Giovanni S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Eri talmente fiducioso nel movimento da essere passato da m5s a sel? ed ora mi vieni a parlare di cambiamento,senso di responsabilità,svegliare da un sogno? Ma vai va.....le persone che ancora non hanno il coraggio di cambiare siete voi...io non ne voglio più sapere della vecchia guardia della politica. B A S T A !
  • Fabio Domenicali Utente certificato 4 anni fa mostra
    Caro il mio dipendente, non mi piace l'uso che stai facendo del mio voto. Stiamo affogando nella m... non è colpa nostra certo... possiamo fare qualcosa visto ora in parlamento ci siamo anche noi... e invece non facciamo nulla! Ricevevo la newsletter del blog dal 2004 o giù di lì, ho partecipato al primo V-day... non al secondo (non ero in Italia), ho firmato per togliere la quota fissa sulle ricariche telefoniche... ieri mi sono disiscritto (a proposito... bello il video messaggio sulla disiscrizione: "Cosa stai facendo... mi faccio un cu.."). Ho pensato che disiscrivendomi avresti capito che darmi del troll o dello schizzo solo perché non la penso come tè può offendere. Non la penso come te! Penso (e ti garantisco che non sono il solo) che dobbiamo votare una fiducia condizionata... prima che si mettano d'accordo gli altri e ci finiscano, con governi tecnici e larghe intese di sta cippa (abbiamo già dato!). Penso che non dare libertà decisionale ma imporre la tua linea non sia democratico. Penso che se il movimento è partito dalla rete, la rete deve decidere la linea e non tu. Mi hai raccontato un fracco di balle "uno vale uno"... e cazzate del genere (dov'è la piattaforma????). Metti su sta piattaforma e vediamo quanti troll e schizzi ci sono! Vuoi il 100% dei voti? Beh caro il mio dipendente patacca ... se continui ad usarlo non per gli italiani, ma per inutili prese di posizione... io non voto più!
    • Fabio Domenicali Utente certificato 4 anni fa mostra
      E te sai contare che hai detto 2006??? Per favore... lascia stare... tu sai la data in cui ti sei iscritto? Comunque se il problema era se sono autentico... Lo sono e se vuoi ti giro le mail ricevute!
    • Paolo Cicerone Utente certificato 4 anni fa mostra
      Tra il 2004 e il 2006 c'è il 2005. Sai contare?
    • Fabio Domenicali Utente certificato 4 anni fa mostra
      Bah sarà anche dal 2006 che c'è il blog ma tra le mie mail ho ancora dei link di questo genere http://www.beppegrillo.it/archives/2005/08/i_castori_ogm_d.html Vuoi vedere che sei te che non sai un cazzo??
    • Paolo Cicerone Utente certificato 4 anni fa mostra
      Questi profili sono tanto fasulli quanto stupidi. Ricevevi la newsletter nel 2004? E come facevi dato che il blog non esisteva ancora?
    • adriano cajano 4 anni fa mostra
      sei troppo ignorante. Se volevi fare il governo con Bersani e berlusconi votavi pd o pdl. Una santa volta che c'e' uno coerente con quello che dichiara non va bene....boh....
    • Giorgio R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Hai fatto bene a cancellarti poiché, leggendoti, s'intuisce che con il movimento non c'entri alcunché.
    • Franco Casali () Utente certificato 4 anni fa mostra
      scusa ma che cazzo scrivi leggi almeno il post ...
    • Myers78 4 anni fa mostra
      Bravo! Non votare più è un tuo legittimo diritto. Da domani puoi tranquillamente prendere parte dei soliti idioti e fare la tua parte da pecorella smarrita fra quelli che c'hanno rovinato e portato ed essere l'Italia derisa nel mondo. Tranquillo ci siamo abituati ad avere a che fare con gli italiani piagnoni. Volevi la perfezione? Non c'è. Ma quì c'è l'alternativa alla politica che ti ha solo tolto lavoro e messo le tasse più alte d'Europa. Sei congedato, vai pure dal PD/PDL o da Monti. Li sarai perfetto ;)
    • ezio fusaro Utente certificato 4 anni fa mostra
      E fai bene. Oltre che falso sei sicuramente un PD. Stronzone.
    • Il Grigio (il grigio) Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ah ah ah i troll vanno in automatico ! Ah ah ah ! Intelligenza Artificiosa !
    • Stanco_ Mavoglio (dallatoscana) Utente certificato 4 anni fa mostra
      non hai capito una mazza
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus