Diretta: Giustizia, legalità e uguaglianza

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di MoVimento 5 Stelle

Oggi dalle ore 10,00 alle ore 17,30 seguite con noi sul Blog e sulla pagina facebook del MoVimento 5 Stelle la diretta streaming del Convegno Istituzionale, organizzato dal Vice Presidente della Camera dei Deputati Luigi Di Maio denominato "Questioni e visioni di giustizia - Prospettive di Riforma" che si sta tenendo presso la Camera dei Deputati.

Ascolteremo insieme Raffaele Cantone (Presidente dell'ANAC), Piercamillo Davigo (Presidente della II Sezione Penale della Corte di Cassazione), Antonino Di Matteo (Sostituto procuratore di Palermo), Ugo De Siervo (Presidente emerito della Corte Costituzionale), i giornalisti Liana Milella (La Repubblica), Gian Antonio Stella (Editorialista Il Corriere della Sera), Marco Travaglio (Direttore Il Fatto Quotidiano) e tanti altri ancora.

L'obiettivo è quello di comprendere lo stato attuale della giustizia (civile, penale, amministrativa, contabile) del nostro Paese. Individuare dove è come migliorarla, come ridurre i tempi ed il numero dei processi. Come è con quali mezzi affrontare e sconfiggere la corruzione, i conflitti di interessi, il malaffare, l’abuso o l’uso improprio delle Istituzioni.

La politica deve saper ascoltare chi serve lo Stato ogni giorno. Solo in questo modo è possibile garantire giustizia e legalità. Noi vogliamo un nuovo modo di concepire lo Stato e le Istituzioni. Vogliamo uno Stato rigoroso nel far rispettare la legalità. Vogliamo un Paese moderno, con norme giuridiche chiare, comprensibili e di facile attuazione. Vogliamo velocizzare tutti i processi e semplificare tutte le procedure amministrative. Vogliamo che lo Stato torni a fare lo Stato, nell’interesse dei principi di giustizia, legalità e uguaglianza.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • polina garcio Utente certificato 7 mesi fa mostra
    Ciao gente Non ingannare più das la truffa, se avete bisogno di finanziamento contatto direttamente la banca di investimento di credito. Questa banca mio facendo bene con un prestito di 300.000 euro. Avete il vostro trasferimento in un periodo di 72 ore con tutte le prove. È possibile contattare il seguente indirizzo: infos@cibanque.cominfos@cibanque.com Numero whatsap: + 330644146852
  • Il Condottiero (fu il guerriero) Utente certificato 7 mesi fa mostra
    MA dobbiamo veramente scavarci la fossa con le nostre mani? Ora si pensa a Di Matteo, il nuovo Ingroia!!!! Invece di pensare a candidarsi prima termini i processi che ha in piedi o coglie l'occasione per togliersi prima della sconfitta. Poi Davigo, una sorta di duce. Ancora Di Maio che sostiene che gli avvisi di garanzia non sono tutti uguali e quindi la sindaca non deve dimettersi perchè il suo era un atto dovuto. Peccato che chiedevate a gran voce le dimissioni di De Luca per l'avviso di garanzia che, guarda caso, anche in quell'occasione era un atto dovuto. Mi chiedo, ma avete qualche idea o fate solo le banderuole?
  • yesterday 7 mesi fa mostra
    http://bit.ly/2rpz5TM :-))))))
  • Mirella Morini 7 mesi fa mostra
    @ Di Maio Ieri sera in TV, spiegando che “uno vale uno” non significa uno vale l’altro, Lei ha detto che bisogna ascoltare gli esperti, come in effetti abbiamo ascoltato oggi. Immaginando ovviamente che Lei non si auspichi una riedizione di un governo tipo Monti, resta il fatto che per ogni materia ci sono molti esperti e con opinioni spesso diverse, come ad esempio si è visto sul tema vaccini. Le domanderei allora, nel caso Lei fosse il prossimo capo di governo, chi ritiene debba decidere quali esperti ascoltare e quali no? Li sceglierà Lei e gli altri Portavoce, lo Staff di Grillo, oppure la Rete? E chi deciderà poi come procedere dopo averli ascoltati? Tenendo ora conto che Lei ha affermato di riconoscersi nel Non Statuto, (il cui art. 4 attribuisce alla Rete il ruolo di governo e di indirizzo) do per scontata come risposta che la Democrazia dal basso non si può Testimoniare con decisioni calate dall’alto, vado perciò oltre domandole se ritiene che l’attuale metodo, sia per la scelta degli esperti che per le successive proposte da sottoporre a votazione, sia idoneo a Testimoniare il rivoluzionario Metodo decisionale che il M5S voleva Testimoniare. Da iscritta al S.O on line, aggiungo solo che il mio valere uno nelle scelte programmatiche del M5S si è sostanziato nell’invito a votare la scaletta di un programma preconfezionato dall’alto e a rispondere a un inutile sondaggio si - no relativo a un tipo di legge elettorale pure quello già deciso da qualcuno che evidentemente vale più di uno . Buonanotte
  • Manlio Colasanti 7 mesi fa mostra
    Zampano: ".....l'attuale governo è comunistissimo, proviene dal PCI, mancano le BR ma non servono..." Oh my God!!!!! Oh Signùr!!
  • ALEX SCANTALMASSI 7 mesi fa
    diciamolo alla fine questa democrazia non sel la sposa veramente nessuno, tutti i pretendenti la mandano a battere su un marciapiede...e che non manchi un euro alla fine della serata... è "ad interim" in attesa dell'uomo forte che se la sposi e la mantenga senza battere il marciapiede
    • uWu 7 mesi fa mostra
      proprio come pattu mghera
  • Aco Orte (string iamci) 7 mesi fa mostra
    OOps, discutevo con Zampano, ma è caduta la linea. Con questi provider non ci si può fidare. Buon ferragosto! http://bit.ly/2rpz5TM
  • Patty Ghera Utente certificato 7 mesi fa
    SINOSSI Il M5S racchiude nel suo programma tutto quello che serve perchè gli italiani abbiano una vita dignitosa, ma anche gli animali, la natura, il nostro patrimonio culturale ecc. ... Non accettiamo lezioni da coloro che hanno affondato l'Italia, che l'hanno distrutta, ridotta ad una discarica, che hanno stretto patti scelerati con le peggiori organizzazioni criminali, che hanno fatto accordi sotto banco con chicchessia, pur di rimanere a galla, che sono andati a braccetto con i pregiudicati. No, ci rifiutiamo di essere ridicolizzati da questa paccottiglia di gente che, indebitamente, si fanno chiamare "onorevoli". Il M5S è avanti anni luce, speriamo che si apra la mente degli italiani, anche di quelli più ottusi, soprattutto quando, presto o tardi, andremo a votare. Se vincerà il M5S umani e animali staranno meglio di sicuro.
    • zia virginia 7 mesi fa mostra
      portatela in manicomio nella stessa cella di viviana
    • gHg 7 mesi fa mostra
      vennero 2 infermieri e la portarono via per ani luce
  • Villa Papera 7 mesi fa mostra
    Vivarelli: '....per il resto non mi risulta vi siano censure'. AHAHAHAHAHAHAHHHHH. Vulite a spremuta o vulite o café??
  • Francesco C. Utente certificato 7 mesi fa
    Riflessioni "sovietiche". La sinistra mondialista e radicalchic si è persa il popolo ma ottiene i favori del grande capitale. E dite di no (ma solo nella mia opinione).
    • primo giugni 7 mesi fa mostra
      Zampano. sei mica Beppe in incognito? Devi essere uno importante, n'intoccabbbile !
    • Puccio Coro 7 mesi fa mostra
      Ben detto Zampano ! Ho letto i commenti del sinistro in questione eccetera su noce-nsura http://bit.ly/2rpz5TM hano fatto bene a bannarlo.
    • Pino Schinardi 7 mesi fa mostra
      sui radicalchic Francesco senz'altro, che il governo attuale sia comunista Zampano, mi pare esagerato anche se la linea di discendenza è quella che dici, più che altro è corruzione totale delle idee, compromissione .. cgil, coop, partito .. tutto! questo intendeva pure beppe con peste rossa.
    • Aristide C. 7 mesi fa mostra
      Ciao, a chi rispondevi Zampano? Volevo argomentare 2 cose ma non vorrei far torto a nessuno....
    • esses 7 mesi fa mostra
      perfetto ==卐==
    • M.L. 7 mesi fa mostra
      --e chi sarebbe aco orte !?--
    • Aco Orte (string iamci) 7 mesi fa mostra
      Zampano, l'unica cosa che deludi è la speranza di destrutturarti un cervello zuppo di propaganda ed ignoranza della storia e o almeno di stapparti occhi e orecchi. L'esempio di Podemos l'ho fatto per una mazza a quanto pare. Auguroni.
    • Zampano . Utente certificato 7 mesi fa
      Aco Orte (string iamci) mi dispiace deluderti, ma l'attuale governo è comunistissmo, è un PD che proviene dal PCI, con le sue cooperative rosse e le ruberie non diverse da quelle fatte in passato. Mancano solo le BR, ma non servono. Ad aiutare i comunistelli amanti dell'internazionalismo europeo ci sono le banche, che fanno più vittime e soprattutto uccidono in silenzio, senza apparire sui giornali...
    • Aco Orte (string iamci) 7 mesi fa mostra
      Vedi amico, la sinistra (scemenze e luoghi comuni tipo radicalchic a parte) ha avuto dietro il 'popolo' solo in certi frangenti storici dopo tante faticose scale....e l'ha perso con l'ascensore!! Perchè l'essere umano è fascista di natura, basta uno snap di un furiere o di un ducetto e se ne ricorda e ci si riconverte: indotto per coscienza di classe a fare mucchio contro i padroni....finite le briciole derivate dalle lotte, che fa? Si guarda intorno e cade preda del primo scalzacane che gli dice che il lavoro glielo tolgono i negher, che la colpa è degli ebreii usurai e dei massoni. Anche qui è pieno di queste boiate, ad aumento esponenziale. C'est la vie. C'est la nature. p.s. (legenda): sinistra non è Blair, non è Babbeo, non è L'Abbronzato, non lo erano i comunisti dogmatici. Sinistra è ciò che ha PERSO. Sempre. Forse con una eccezione e dico forse e finchè dura: Podemos.
  • NAtalia Zirizzotti 7 mesi fa
    Oggi la situazione attuale è' questa: Se affitti un appartamento o un negozio i signori si infilano dentro e subito dopo non pagano il canone.... così tu con onestà chiedi al giudice lo sfratto. Però il giudice ci impiega 18 mesi a mandarli via.... così tu paghi l'imu e l'Irpef sull'immobile piu' le spese per la ristrutturazione e alla fine non prendi nulla!!!!! È' una vergogna che non ci sia una legge che tuteli i proprietari presi in giro dagli inquilini 😤😤😤😤 Natalia
    • Zampano . Utente certificato 7 mesi fa
      Caro Cristiano se uno mangia pane e cipolla, si vesti di stracci, lavora duro, si spacca la schiena dalla mattina alla sera e si compra immobili invece che altre cose, non vedo il perchè non debba essere rispettato. Non è chi ha "immobili" che va criminalizzato (uno può aver fatto il minatore in Africa, aver trovato diamanti e investito nel mattone in Italia), ma chi ha fatto soldi o raccolto beni in maniera i-l-l-e-c-i-ta.
    • cristiano i. Utente certificato 7 mesi fa
      ... trovo che sia una vergogna il fatto che c'è gente proprietaria di decine di immobili, mentre altri non hanno nulla di proprio in questa "sfaccimm e' società"!
    • graziegraziella 7 mesi fa mostra
      hai da affittare per 18 mesi? Lascia un tuo recapito!
    • Zampano . Utente certificato 7 mesi fa
      Caro Eposmail ti porto l'esempio di un amico: un criminale gli ha occupato l'immobile e l'ha riempito di rifiuti. Dopo oltre un anno, la questione non è ancora stata chiusa dal giudice, che ha rinviato la causa. Nel frattempo l'abusivo continua a usare l'immobile per commettere i suoi illeciti. Questa è la giustizia italiana...
    • Eposmail. ,, Utente certificato 7 mesi fa
      ..verissimo, anche se in base alle mie esperienze, gli immobili commerciali vengono liberati dalla legge molto prima dei 18 mesi.
  • Gianniko 7 mesi fa
    Sera a tutti. Faccio questa domanda perché non ho capito se si tratta di bufala o no.: Se la RAGGI viene rinviata a giudizio si dimette si o no ?
    • comeunivrsal giudizio 7 mesi fa mostra
      per dimettersi aspetta che il m5s vinca alle elezioni prossime!
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 7 mesi fa
      Invece so per certo,prove alla mano,che chi ha perso il referendum...non si è dimesso! So per certo che qualcuno per danno erariale...non si è dimesso! So di altri che trovati con le mani sporche di marmellata,non si sono dimessi perchè aspettano il giudizio Universale! Ma va a a cagare te e quello sotto del garante!
    • viviana vivarelli Utente certificato 7 mesi fa
      ma sei scemo? e perché dovrebbe essere rinviata a giudizio? che reato avrebbe commesso secondo te?
    • Clesippo Geganio Utente certificato 7 mesi fa
      è stata chiamata in tribunale come testimone non come imputata.
    • jacopo 7 mesi fa mostra
      decide il garante, cordialità
    • stripstripdumpapaaa 7 mesi fa mostra
      Fa o streep-teasee..teratattaaaa-taratataaaw-
  • Pierino La Peste 7 mesi fa mostra
    Se non ci fosse veramente da piangere, ci sarebbe da crepare dalle risate: perfino una semisconosciuta "Alternativa per l'Italia" ha idee migliori e più chiare di quelle del Movimento 5 Stelle (sul quale conterebbero nientemeno che milioni di italioti)!... https://tinyurl.com/y8f2dfmk Meditate, gri/ulli, meditate (e stateve accuorti, ché il "cetriolo" vola basso e veloce)!... P L P
    • viviana vivarelli Utente certificato 7 mesi fa mostra
      perché devi sempre dimostrare a tutti che il 'grullo' sei proprio te?
    • iglesias 7 mesi fa mostra
      se è di sinistra col codino mi iscrivo, in caso contrario può andarsene a fanculo così come sta per andarci il m5s
  • pinocchio 7 mesi fa mostra
    L'accordo è chiuso, ora si tratta di vedere se tutti e tre i partiti che che hanno preso l'impegno di votare la nuova legge elettorale vi terranno fede. NON E' PARADOSSALE CHE GRILLO SI SIA PRESTATO AD ACCORDARSI CON I PARTITI CHE ERANO MORTI E CON I SEGRETARI DI PARTITO CHE ERANO ZOMBIES? SOLO UN FILANTROPO CON LA MANIA DEL FRANCEESCANO PUO' RIUSCIRE IN QUESTO MIRACOLO. NON OSO PENSARE AL FEGATO INGROSSSATO DEI GRILLOIDI DA COMBATTIMENTO. BUAAAH AH AH AH AH AH AH
  • pinocchio 7 mesi fa mostra
    SFOGO GENUINO? QUESTO FA FINTA DI NON CAPIRE I CIGINIMIERDA? ++++++++++++++++++++++++++++ Noi che NON voteremo il Movimento Cinque Stelle In questi giorni c'è una cosa che mi preme sottolineare. Probabilmente avrete notato anche voi, nelle vostre bacheche, immagini che strumentalizzano il ritiro di Totti, o tagliano e cuciono dichiarazioni (che nessuno verifica) di giornali stranieri, o criticano gli oppositori ed esaltano il proprio. È quel "gentismo" che su questa pagina abbiamo sempre sfottuto quando proveniva dall'area grillina, e che ha rotto il cazzo. Sì, IL GENTISMO HA ROTTO IL CAZZO, e sento la necessità di urlarlo - per quanto sia un urlo virtuale. Perché la comunicazione del PD mi deve spiegare una cosa: io da anni sono qua, gratuitamente, a biasimare un modus operandi che ha svuotato le parole dei contenuti, ci ha lasciato solo frasi vuote, dichiarazioni a effetto, pagine e post di fuffa; io mi faccio il culo per lottare contro quel modo di fare che è una presa per il culo... E poi mi trovo pagine ufficiali di partito e pagine gestite e stipendiate dallo staff della comunicazione che usano gli stessi toni della pagina di Di Battista o dei troll del Club Luigi Di Maio? MA STIAMO SCHERZANDO? Un "condividiamo" da Matteo Renzi News, una delle pagine gestite dallo staff renziano (e non da semplici fan, sappiatelo) me lo posso aspettare. Che anche la pagina ufficiale del PD usi le medesime tattiche del M5S no. E allora, oltre ad essere stronzi, cari signori dello staff, siete anche dei coglioni per due motivi: - copiate un modello che va avanti da anni e anni cercando di rubare un pubblico lobotomizzato, ma si sa che si sceglie sempre l'originale e mai la copia; - non elevate il livello del dibattito, portandolo sui contenuti, e si può dunque supporre che anche voi, al pari dei grillini, non abbiate contenuti. Può essere che io sbagli tutto, può essere. Ma credo di aver ben ragione. Admin -S
  • pinocchio 7 mesi fa mostra
    Anna Rita Leonardi E nel silenzio del Blog di Grillo, i "nuovi francescani" del M5S di Palermo aggrediscono i sostenitori di Orlando. ++++++++++++++++++ MA SOLO IO NON RIESCO A TROVARE GRILLOIDI CHE MI AGGREDISCONO? ORMAI NON REAGISCONO NEMMENO SE SU WHATSAPP GLI ELARGISCO DEL DEMOCRISTIANI A 5 STELLE!
  • pinocchio 7 mesi fa mostra
    Assassino imprendibile Igor, siamo alla farsa: "Cosa fare se lo incontrate" SE DOVESSI INCONTRARLO GLI OFFRO UNA CENA CONSAPEVOLE DEL FATTO CHE MERITA MOLTO DI PIU', VISTO CHE E' RIUSCITO A PRENDERE PER IL CULO UN INTERO PAESE COMPRESE LE "FORZE SPECIALISSIME E ADDESTRATISSIME" CHE ADDIRITTURA SI VANTANO DI DIFENDERCI DA QUELLI DELL'ISIS! VISTO COSA E' ACCADUTO PER IGOR, PERSONAGGIO CHE NON PUO' GODERE DI TANTI APPOGGI COME NE POSSONO GODERE I TERRORISTI ISLAMICI, SONO ARRIVATO ALLA CONCLUSIONE CHE IL TERRORISMO NON PUO' COLPIRE L'ITALIA.
  • pinocchio 7 mesi fa mostra
    Modello tedesco Nuova legge elettorale, Pd, M5s, Lega e Forza Italia: come cambia il Parlamento PD passerebbe dai 282 seggi attuali ai 217. M5S è favorito da un sistema proporzionale: gli 88 deputati di oggi potrebbero diventare ben 212, cioè un terzo del totale. PER IL PRINCIPIO DEI VASI COMUNICANTI, SE SI SVUOTA UN CUGINOMIERDA E SI RIEMPIE L'ALTRO CUGINOMIERDA, IL BANCO E' SEMPRE NELLE MANI DEI CUGINIMIERDA, QUELLI DELLA SOAPOPERA INFINITA. QUESTI DUE HANNO DATO LA PAGHETTA AL CENTRODESTRA MORIBONDO, CHE SI ACCONTENTA.
  • pinocchio 7 mesi fa mostra
    QUELLO CHE SCRIVEVA QUASI QUOTIDIANAMENTE "QUANTO MANCAAAAAAAAAAAAAA?" SI SARA' STANCATO DI CHIEDERLO? SE NON E' PIU' CHE RINCOGLIONITO, DOPO IL RECENTE "QUASI ACCORDO DEMOCRISTIANO" RIENZI-GRILLO-BERLUSCONI, DOVREBBE CHIEDERSI QUANTO MANCA ....... A COSA! BUAAAH AH AH AH AH AH
  • viviana vivarelli Utente certificato 7 mesi fa
    Berlusconi ha creato il partito animalista. Forse, non essendo più votato dalle persone, spera di essere votato dalle bestie. Luce so fusa: "Berlusconi sta pensando ad una "lista Dudu'." È l'unico di Forza Italia che non è indagato.
    • Gian Paolo ♞ 7 mesi fa
      Il futuro sarà questo: stranieri italianizzati mediante ius soli votanti PD e bestie votanti FI. Vinceranno sempre loro.
    • Con affetto sai? 7 mesi fa mostra
      Invece la Raggi non lo è, vero? Tu l'altro giorno hai fatto un post che la dice lunga su quanto ti diano fastidio gli animali, specialmente cani e gatti. Tanto è così, chi odia gli animali è di solito un'odiatrice della natura, di conseguenza non scomodare Hitler per giustificare i tuoi problemi, sei nata suonata e morirai svitarella.
  • Che pazienza ci vuole 7 mesi fa mostra
    Ma la logorroica che parla con i morti non ha capito che ha ammorbato il blog con i suoi ossessivi copia incolla perennemente off topic?
    • Viviana Boldrini 7 mesi fa mostra
      E che vuoi farci? Si saranno rotti le palle pure i vari Mandingo ed Abdul della mia ossessione paranoica.....
  • Marco F. Utente certificato 7 mesi fa
    ot Vaccini RIASSUNTO DELLA CONFERENZA DEL CODACONS 30/5/2017 In sostanza AIFA evidenzia, negli anni 2014, 2015, 2016: - un totale di 21.658 reazioni avverse (8182, 7892, 5584) - di cui 3.351 solo da esavalente (infanrix hexa) (1857, 992, 702) - di cui 454 gravi (danni neurologici) - di cui 5 decessi (neonati prematuri vaccinati a 2 mesi e mezzo/3 con infanrix e prevnar, due dei quali anche rotavirus) due in piemonte, 1 in lombardia, 1 in sicilia, 1 basilicata. dal 2005 al 2015 + 40% aumento di bambini con deficit del neurosviluppo in italia alluminio contenuto nei vaccini è neurotossico e facendo più vaccini insieme ravvicinati si supera la soglia facilmente (i 5 morti hanno subito vaccini in simultanea) Per ottenere i dati dall'AIFA il CODACONS ha dovuto fare denuncia ed è partita una inchiesta (per omissioni di atti di ufficio) dalla Procura della Repubblica di Torino. I dati sono comunque sottostimati (si rifanno solo alle segnalazioni) e c'è da pensare che l'AIFA stia occultando documentazioni in merito alla farmacovigilanza (dichiarazioni on.Zaccagnini) la ministra Lorenzin è stata denunciata alla Procura della Repubblica in quanto PUR ESSENDO A CONOSCENZA DI QUESTI DATI dal 10 maggio, non li ha resi noti al parlamento, ed ha comunque emesso il decreto il 19 maggio IGNORANDO I DATI di portata di gran lunga superiore al famoso "1 su un milione" Il decreto legge è tutt'ora coperto da segreto. Codacons chiede: - no all'obbligo laddove non ci sia epidemia - esami prevaccinali - vaccini singoli Cosa fa' il Movimento? Ci aspettiamo una risposta definitiva da Di Maio, Taverna, Di Battista e soci prima delle elezioni.
    • Zampano . Utente certificato 7 mesi fa
      Una persona danneggiata dal vaccino è stata risarcita solo dopo 50 anni. Vista la giustizia lenta, se obbligano certi vaccini e i bambini si ammalano i nostri politici non pagheranno mai. Fra mezzo secolo quegli onorevoli saranno quasi tutti defunti...
    • dopodopo 7 mesi fa mostra
      dacci una buona idea,che ci dia consensi !Ma dopo! Quando abbiamo già perso alle prossime elezioni!
    • Aldo Masotti Utente certificato 7 mesi fa
      Ho una bimba piccola a cui mancano dei vaccini (che non erano obbligatori) e sono molto perplesso. Direi che il M5S dovrebbe identificare una strategia giuridica ed assicurativa che consenta alle famiglie di DIMOSTRARE i problemi qualora fossero riscontrati .
    • Terry E. () Utente certificato 7 mesi fa
      Concordo.
    • ilceccomagico5s 7 mesi fa mostra
      dicci tu che dobbiamo fare! Basta che ci dia consensi, però! Ma questo dopo elezioni! Ora dobbiamo perdere!
  • viviana vivarelli Utente certificato 7 mesi fa
    In nessun Paese del mondo esistono tre gradi di giudizio come in Italia, che poi diventano 4 se si considera anche il Tribunale della libertà, e in nessun Paese al mondo si usa la prescrizione nel modo criminale come in Italia Io farei un solo grado di giudizio come in USA, con una sentenza definitiva. Punto a basta! Con l'eccezione di casi rarissimi in cui sono emersi fatti nuovi così importanti da rovesciare la sentenza e proporrei la cauzione per chi non subisce l'immediato arresto e deve aspettare l'esito del processo, da commisurarsi sul tenore di vita dell'imputato In questo modo si salverebbe quel milione e mezzo di processi che sono stati falcidiati dala prescrizione e si taglierebbero di un terzo i costi e i tempi della Giustizia così da equipararci agli altri Stati dell'Occidente Infine ridurrei al minimo i motivi per cui un processo viene rimandato Siamo il Paese al mondo che ha più avvocati Abbiamo 240.000 avvocati, un numero sterminato che non avrebbe ragione di essere se la giustizia fosse leggera e veloce e se le leggi non fossero fatte dai rei per creare impunità fittizie
    • O.J. Simpson 7 mesi fa mostra
      CASI RARISSIMI???????????? Ma tu sei tutta rimbambita Vivarelli, ma vattene va'!!!!!!!!!!
    • Rimani in Villa Arzilla 7 mesi fa mostra
      Nessuno ti ha chiesto di scendere in politica, metteresti il M5S in difficoltà per le tue affermazioni sui morti, comunque ci è chiara una cosa: se gli occhi sono lo specchio dell'anima sicuramente li hai piccolini, la Patty non sbaglia mai.....
    • La Boldrini del M5S 7 mesi fa mostra
      Il mercoledì non vai a lavari scroti e glandi dei clandestini, come amorevolmente ci racconti?
    • Fosse per noi.... 7 mesi fa mostra
      Tu saresti condannata con rito unico al manicomio, punto e basta!
    • La pasionaria democratica 7 mesi fa mostra
      Meno male che non sei nessuno, altrimenti ci condanneresti ad un regime di matrice staliniana......soltanto una mente malata come la tua ha il coraggio di fare proposte simile, oltretutto nel blog del M5S. p.s. Ovviamente i tuoi amici musulmani sarebbero esenti da reati, no?
  • endymion 7 mesi fa mostra
    "Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente... L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione... " Col cavolo. Se uno posta un commento che articola correttamente una critica, il commento viene rimosso. Se uno (o magari "una" :-) posta una valanga di insulti, essa rimane allegramente a connotare la qualità di questo blog. A queste condizioni che ti vuoi "collaborare", come dite voi nella definizione del blog ? A meno che l'accezione del termine "collaborazione" sia qui la stessa che lo denota negli ambienti di una qualsiasi dittatura: "Se collabori non ti succederà niente". :-) Il problema vero è contenuto nell'assunto "Se uno posta un commento che articola correttamente una critica... ". Perché le critiche sballate, anche violente, non danno alcun fastidio al manovratore (Grillo, ci sei ?); quelle che gli fanno venire la fibrillazione sono quelle FONDATE, quelle a cui NON E' IN GRADO DI OPPORRE ARGOMENTI perché sa bene che contro i dati di fatto neanche LE SUE CHIACCHIERE possono alcunché. E ancora di più lo mandano in bestia se sono espresse PACATAMENTE: così non ha neanche la scusa per incazzarsi contro il commentatore, e non gli rimane che prendersela CON SE STESSO. Visto che oggi parlate di giustizia, COMINCIATE DA VOI STESSI: dalle incommentabili politiche censorie di questo blog. Brutta storia. Era cominciata molto bene, anzi splendidamente. Ma poi, come un po' tutto in questo Paese di santi, di poeti e di navigatori, direbbero a Roma: "s'è fracicato". Auguri.
    • viviana vivarelli Utente certificato 7 mesi fa mostra
      ci sono delle regole nel blog leggile se 6 utenti bannano un post ,questo scompare per il resto non mi pare che lo staff faccia delle censure io ho chiesto alcune volte in questi anni che fosse eliminato il mantovano che ora si chiama pinocchio o padre amorth, ma si tratta di un pazzo furioso che sapeva fare solo calunnie passibili di denunce penali per il resto la valanga di insulti di cui parli non mi pare di vederla
  • viviana vivarelli Utente certificato 7 mesi fa
    Floris chiede a Di Maio: "Immaginiamo che a settembre, o quando sarà, il M5S vince, a quel punto a ottobre l'Europa ci chiede 30 miliardi o ci fa fare la fine della Grecia e voi che fate?" Di Maio : "Io sono molto ottimista, so che in questo Paese ci sono moltissimi problemi, ma quei problemi sono una grande opportunità di recupero di risorse pubbliche, dai consigli di amministrazione delle partecipate di questo Paese che sono 5.000 e ci costano 9 miliardi l'anno, solo da un accorpamento di questi possiamo recuperare 9 miliardi e sono soldi non per i dipendenti ma per gli amici degli amici, poi cè la lotta alla corruzione, che sia di 40 o 60 o 80 miliardi l'anno, se ci fosse una vera lotta alla corruzione, possiamo almeno drenare 10 miliardi, abbiamo 10 miliardi di enti inutili.. alla fine di quest'anno abbiamo il fiscal compact che entra nei trattati europei, e io non sono affatto disposto a togliere soldi dalle necessità del popolo italiano e dallo stato sociale per darli a un fondo europeo (poi avrebbe avuto altre 7 o 8 voci da elencare ma non gliele hanno fatte dire perché, come al solito, le domande non le fanno per avere una risposta ma sperando di mettere in crisi il 5stelle per non avere nessuna risposta). Di Maio: "Intanto, se lo Stato interviene per salvare una banca non lo fa a fondo perduto ma quella banca la nazionalizza perché a quel punto quella banca diventa uno strumento per erogare prestiti alle famiglie italiane che vogliono acquistare una casa o imprenditori che vogliono un prestito, noi pensiamo anche che i crediti che ora sono incagliati nelle banche e non permettono alle banche di avere performance virtuose abbiano bisogno di essere recuperati all'interno delle banche, il recupero crediti che oggi non sta funzionando va fatto diversamente, non esternalizzandoli come si sta facendo. Non vogliamo più mettere i soldi degli italiani in banche che restano private, con gli stessi manager e che fanno altri buchi come in passato. segue sotto
    • Rimani in Villa Arzilla scemotta 7 mesi fa mostra
      Ma dove vuoi andare? Mettiti il velo e rispetta i musulmani maschi, piuttosto che tenere i capelli scoperti, razzista e islamofoba!
    • viviana vivarelli Utente certificato 7 mesi fa
      . Ovviamente, se andremo al potere, faremo saltare Visco, Governatore di Bankitalia, e il direttore della Consob perché dovevano controllare le 4 banche truffaldine e non lo hanno fatto e faremo dei cambiamenti nella stessa Bankitalia che dovrebbe controllare le banche private ma non può farlo essendo formata da banche private, per cui si identificano controllati e controllori.".
  • viviana vivarelli Utente certificato 7 mesi fa
    Non si sa per quale bizzarro motivo i pagatissimi personaggi che fanno i programmi più consueti della RAI, quest'anno, dal primo di giugno vanno tutti in ferie. Mi chiedo in quale mai Paese del mondo c'è una televisione pubblica che sbaracca per 4 mesi e, dopo aver già dato programmi stentati e poco innovativi per tutto l'anno, addirittura si prende 4 mesi di ferie dove ci rifileranno il peggio del peggio, il trito del trito, roba vista e rivista, persino spezzoni di programmi di quando la televisione era in bianco e nero! Ma siccome c'è la probabilità che si voti a settembre, i disgraziati canali televisivi saranno intasati dalla propaganda elettorale dove ci rifileranno Renzi dall'alba a notte fonda senza nemmeno un attimo di tregua. Qualcosa che mi fa cadere il latte alle ginocchia e mi farà odiare Renzi e i suoi accoliti perché già li trovo insopportabili in tempi normali che pensare di averli in over dose credo mi produrrà una crisi di rigetto insormontabile.
    • endymion 7 mesi fa mostra
      Se non te ne sei accorta te lo dico io: CI HAI INTASATO PURE TU.
  • vincenzodigiorgio 7 mesi fa
    Continuiamo a non prendere voti continuando a no pubblicizzare la nostra posizione sui clandestini ! Su Facebook ci sono commenti sbagliati sul Movimento a questo riguardo ! Temono che siamo lassisti e semibuonisti . Questa mancanza di chiarezza ci sta danneggiando , facciamone un post !
    • fatti&fattacci 7 mesi fa
      i fatti contano, non i ''post''.I'' portavoce'' fanno i ''portaborse'' del PD-Sboldrini!
    • fatti&fattacci 7 mesi fa mostra
      Un post..su che?? Su come farli arrivare più velocemente?? Guarda che i ''portavoce '' votano come PD - Sbordrini! I fatti contano, non i ''post''.!!!
  • Mirella Morini 7 mesi fa mostra
    @ Di Maio Ierisera, spiegando che “uno vale uno” non significa uno vale l’altro, Lei ha detto che bisogna ascoltare gli esperti, come in effetti ascolteremo oggi. Immaginando ovviamente che Lei non si auspichi una riedizione di un governo tipo Monti, resta il fatto che per ogni materia ci sono molti esperti e con opinioni spesso diverse, come ad esempio si è visto sul tema vaccini. Le domanderei allora: nel caso Lei fosse il prossimo capo di governo, chi ritiene debba decidere quali esperti ascoltare e quali no? Li sceglierà Lei e gli altri Portavoce, lo Staff di Grillo, oppure la Rete? E chi deciderà poi come procedere dopo averli ascoltati? Tenendo ora conto che Lei ha affermato di riconoscersi nel Non Statuto, (il quale attribuisce alla Rete il ruolo di governo e di indirizzo) do per scontata la sua risposta e concludo dunque domandandole se Lei ritiene che l’attuale metodo, sia per la scelta degli esperti sia per le successive proposte da sottoporre a votazione, sia idoneo a Testimoniare quanto previsto dall’art. 4 del Non Statuto, ovvero che il ruolo di governo e di indirizzo è riconosciuto non a pochi, se pur esperti, ma alla Rete. Grazie
    • Mirella Morini 7 mesi fa mostra
      @ terry manuela o altri nick quella che io chiamo censura si chiama proprio censura e so bene anche cosa significa bannare visto che quasi ogni giorno devo farmi un nuovo IP per scrivere sul Blog “di tutti noi, di tutti voi”. Se poi tu trovi un solo insulto o un’ingiuria nel migliaio di commenti che ho postato dal 2013 ad oggi, prometto che levo definitivamente il disturbo. Immaginando tu non sia un’astensionista prendo comunque atto del tuo punto di vista sui motivi dell’astensionismo come della tua certezza che cmq queste persone voteranno M5S, spero solo non ti dispiaccia se ho un punto di vista diverso sia sull’ astensionismo che sull’ importanza del S.O Rousseau. Per quanto riguarda l’appellativo formichina non lo considero affatto un epiteto dispregiativo, tutt'altro. Riguardo invece alle mie eventuali fissazioni maniacali, nel caso ne avessi, concordo che sarebbero un problema mio e non tuo. Ciao
    • Terry E. () Utente certificato 7 mesi fa mostra
      @ lorella daniela o alti nick Quella che tu chiami censura riempiendoti la bocca, non è altro che bannare qualcuno sul blog, nello specifico, io sono contraria a farlo a meno che ci siano insulti o ingiurie. Se la stragrande maggioranza si astiene come dici tu dal votare on line probabilmente lo fa per motivi personali cmq di fatto decide di rimanere un elettore del M5S, ora primo partito italiano. Se tu ti sei fissata maniacalmente sulla piattaforma son problemi tuoi, l'importante è che ora ci sia Rousseau. Per quanto riguarda l'epiteto di formichina, mi puo' anche star bene, grazie!sono una formichina guerriera. Addio.
    • Mirella Morini 7 mesi fa mostra
      ok, nel 2012 il S.O. Rousseau non esisteva e ancora si prometteva la Piattaforma “uno spazio dove veramente ognuno conterà uno”. Se ora dico che Rousseau non è una piattaforma, non me lo invento, è un dato di fatto ribadito dalla specifica “una piattaforma non ve la daremo mai. Non so se ti riesce comprendere perché il Garante Grillo, al posto della promessa Piattaforma ha invece deciso di attivare un S.O. che è oggettivamente opaco in quanto, di fatto, non consente alcuna verifica sui dati della votazioni e tanto meno su “chi ha deciso - chi non ha deciso”. Non so se ti riesce comprendere perché la stragrande maggioranza degli iscritti decide di astenersi da opache votazioni su qualcosa che - non importa - chi lo ha deciso e dove, come, quando o perché. Sarà forse che da formichine interessate a come funziona il formicaio, non concordano con la tesi di D. Casaleggio e non apprezzano dunque l’opacità del suo S.O. ? Comunque sia, da brava formichina, tu dici che non ci sono imposizioni. E cosa è allora la censura che butta fuori chi disturba il manovratore denunciando un metodo verticista, incoerente con la Finalità statutaria del M5S? Censura in effetti molto praticata, specie quando non si hanno argomenti per confutare l’inconfutabile, quando non c’è un solo dato per dimostrare che le votazioni sul S.O. Testimonino un Trasparente metodo e-democracy anti delega Orizzontale dove “Ognuno conta uno”, senza vertici, capi o padroni che calano direttive dall’alto. Un metodo dove, coerentemente almeno con i termini, - importa - molto chi decide e come, dove, quando o perché. Ri bye bye
    • Terry E. () Utente certificato 7 mesi fa mostra
      @mirelldani Il programma del 2012 calato dall'alto come dici tu, a me per esempio andava benissimo quindi l'ho accettato perchè lo condividevo, altrimenti avrei diretto la mia attenzione altrove politicamente. Non c'è nessuna imposizione anche perchè nel 2012 rousseau non esisteva ancora. Se ti riesce difficile comprendere il fatto che questo movimento è nato da poco e si sta strutturando grazie a noi iscritti certificati, il problema è solo il tuo (senza offesa) scarso comprendonio.
    • Mirella Morini 7 mesi fa mostra
      ...ma anche .. tutto fa ... non era male! https://youtu.be/JqYwdkLm1YI ^__^
    • Terry E. () Utente certificato 7 mesi fa mostra
      Correggo: è tutto da appurare! Ri bye bye
    • Terry E. () Utente certificato 7 mesi fa mostra
      @pincopallina multinick (sei talmente gradita in questo blog che un nick non ti basta) Che tu sia certificata questo è tutto fa appurare. Bye bye
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 7 mesi fa mostra
      Ciao Terry, nun ja famo! Manco er Poma de Mantova!
    • Mirella Morini 7 mesi fa mostra
      Cara Terry, pincopallina ecc ecc, io come tutti i certificati al movimento ho avuto l’opportunità di scegliere la scaletta di un intero programma preconfezionato dall’alto e di rispondere a un inutile sondaggio sul tipo di legge elettorale già deciso da qualcuno che evidentemente vale più di uno . Di quale uno vale uno stai cianciando, tu? Bye bye ------- x Oreste... aderente in che senso... nel senso che non mi schiodo da qui?!!..:DD https://youtu.be/yEZyTpIBGgQ ... ?!??
    • Terry E. () Utente certificato 7 mesi fa mostra
      Cara lorella ,pincopallina ecc ecc, io come tutti i certificati al movimento abbiamo avuto l'opportunitá di poter scegliere che tipo di legge elettorale e l'intero programma. Questo è uno vale uno. Tu,di cosa stai cianciando da mesi e mesi? Io e molti lo sanno ma altri no,ed è su questi ultimi che ancora non ti hanno mai letta che tu "punti" .cioè screditare il movimento con le tue manfrine infinite. Non ci riuscirai. Bye bye
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 7 mesi fa mostra
      Se hai aderito al Movimento,se hai aderito,hai accettato il programma e il non statuto. Io me ne batto i coglioni degli altri...che vogliono la tessera a pagamento le elezioni a pagamento,le primarie a pagamento e il programma lo decidono dopo che gli hai dato il voto. Vai cammina diritta verso il PD ,verso il bischero e i grandi ladri del secolo! Ormai te lo abbiamo detto in tutte le salse...ma sei una testona e non capisci un cazzo! Hai mica dei problemi neurologici? Ce lo hai un marito o sei un'acida zitella? Ti do un consiglio segui le terapie di pinocchio.
    • Mirella Morini 7 mesi fa mostra
      ... è con le decisioni calate dall’alto che si Testimonia la Democrazia dal basso?
    • Mirella Morini 7 mesi fa mostra
      ...è questo il rivoluzionario Metodo decisionale che il M5S voleva Testimoniare?
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 7 mesi fa mostra
      a me si ... a te no? E chi se ne frega! Io voto 5 stelle...e te vota i programmi e i contratti con gli Italiani che ci hanno portato alla rovina! Piccola differenza...il cambiamento!
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 7 mesi fa mostra
      Perchè non ti va bene?
    • Mirella Morini 7 mesi fa mostra
      Si?! E tu Oreste Mori lo sai chi ha deciso il programma del 2012? Per caso qualche capo o vertice del M5S leaderless – orizzontale che, nel proprio ruolo di governo e di indirizzo, ha anche deciso il programma “deciso dagli iscritti” con cui il M5S si presenterà alle prossime elezioni?
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 7 mesi fa mostra
      Daniela hai rotto! Lo sai che esiste un programma del 2012! Un programma che va rispettato! 1-Stato e cittadini 2-Energia 3-Informazione 4-Economia 5-Trasporti 6-Salute 7-Istruzione http://www.beppegrillo.it/iniziative/movimentocinquestelle/Programma-Movimento-5-stelle.pdf
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus