Obiettivo: 1 milione di euro #vinciamonoi

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
Obiettivo: 1 milione di euro
(03:01)
beppe-donazionieuropee.jpg

Dove avete messo le liste della Calabria? Della Valle d’Aosta? Non trovo la Puglia, non trovo la Puglia! Signori siamo ridotti così, nell'era della digitalizzazione totale, Casaleggio Associati - primi nel mondo come software - siamo pieni di faldoni, di carte, 600 liste per le Amministrative.
Adesso siamo alle Europee. Secondo i nostri sondaggi per le europee siamo circa all'85%, allora devo fare qualche cosa per abbassare il gradimento. Non lo so, farò qualche cosa di clamoroso, mi metterò della droga in macchina. Comunque voglio dirvi una cosa, noi andiamo a una guerra all'ultimo sangue. O eliminiamo questa classe politica imprenditoriale corrotta, fino al midollo, o non ne usciamo. E' inutile parlare di Lira, Euro, se poi rimangono gli stessi economisti, banchieri e via dicendo.
Quindi andiamo a fare elezioni straordinarie. Abbiamo fatto le primarie, e siamo stati gli unici. 33 mila persone hanno espresso 90 mila preferenze, adesso abbiamo 73 candidati sconosciuti alle procure di tutta Italia. Le procure sono in clamoroso allarme, non sanno chi sono.
Noi andremo lì, ma abbiamo bisogno di fondi, perché siamo ridotti così, faldoni, faldoni, firme, non faccio altro che firmare dal notaio. Mi sono fidanzato con un notaio.
Dobbiamo andare alle Europee con una forza tremenda e fare vedere che cosa può diventare il Parlamento europeo. Ci servono dei soldi, non vi chiedo tanto. Un milione di euro. Contribuiremo tutti, 5, 10, 20, 1000. Pochi ma buoni, pochi da tutti. Faremo come le politiche di due anni fa: abbiamo fatto una cosa meravigliosa, abbiamo raccolto 750 mila Euro, se vi ricordate, ne abbiamo spesi 350 mila. E i rimanenti 450 mila li abbiamo distribuiti: la prima tranche di 380 ai terremotati del modenese, adesso è aprile e daremo la differenza, ancora 80 mila Euro. Faremo la stessa cosa, se avanzeranno dei soldi questa volta deciderete voi, deciderà la rete a chi dare la differenza dei soldi che resteranno. Abbiamo bisogno di soldi, perché noi non ne prendiamo da nessuno, non prendiamo neanche il due per mille, neanche il due per mille ci hanno detto, perché noi non siamo un partito politico, e siamo orgogliosi di non esserlo! Però abbiamo bisogno di una forza tremenda e anche un pochino di forza economica.
Io vi abbraccio, vinciamo noi, siamo ai sondaggi, l’ultimo mi è arrivato trenta secondi fa, siamo al 92%, devo fare qualche cosa di clamoroso per abbassare il gradimento! Vinciamonoi!

Dona ora!

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Rocco Sinzi 3 anni fa mostra
    Io ho sempre contribuito a sostenere il M5S ma questa volta,mi spiace, non contribuirò. Quello che è successo nel corso delle candidature, votazioni e scelta dei candidati è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Potrete fare tutti i video che volete ma non vedrete più un euro nè un voto da me. Tanti saluti e non cancellate il commento per cortesia. P.s. Mi sembra giusto che la gente sappia perchè ho lasciato il movimento.
    • Paolo Galante 3 anni fa mostra
      Rocco, non ti preoccupare se non hai soldi per la donazione, ci penso io a contribuire al posto tuo.Vanno bene 35 Euro? A tuo nome naturalmente. Se mi mandi l'indirizzo ti faccio avere la ricevuta altrimenti la pubblico sul Blog.
    • luis p. Utente certificato 3 anni fa mostra
      clikkete pupazzo!
    • Tukko67 aka (acronik-nauta) Utente certificato 3 anni fa mostra
      Dalla mancanza di icone in calce si capisce che non ti è servito molto tempo per maturare questa sofferta scelta. Tienti pure i tuoi soldi ma evita di venire a prendere per il culo la gente perché che ti piaccia o no qui si riuniscono persone che ci credono e sapere che a te non va di cacciare soldi non frega a nessuno, sopratutto con scuse così palesemente ridicole. Auguri per il futuro
  • SABRINA D. Utente certificato 3 anni fa mostra
    In nome della trasparenza, è doveroso che siano pubblicate tutte le preferenze ottenute sia al PRIMO che al secondo turno da parte dei candidati alle primarie per le europee. Chiedo anche di indicare se sono stati applicati dei filtri. Vi prego di CLICCARE il voto sulla STELLA grigia nel postare commenti in merito sul blog a questo link: http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2014/04/pubblicate-le-preferenze.html
  • Giovanni 3 anni fa mostra
    Fatichiamo ad arrivare a fine mese, usa parte dei soldi restituiti dagli stipendi dei nostri deputati. Basta col chiedere soldi ancora soldi a chi non ne ha più !
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa mostra
      Giovanni, informati perché apri solo bocca e gli dai fiato. Sei totalmente disinformato. Son maleducato? Meglio che disinformato come te. Stai bene e vai a pescare, ti si addice di più.
    • Giovanni 3 anni fa mostra
      Maleducato. Ogni mese i nostri parlamentari rifiutano con grande onore parte del loro stipemdio e di questi soldi non se ne sa nulla. Pare finiscano in un fondo per le piccole imprese ma nemmeno nel caso del povero panettiere qui soldi sono stati usati per i famigliari. Ora ci sono le europee e devo dare io i soldi quando questi soldi già ci sono e sono soldi nostri in ogni caso. se ad esporre motivi di dibattito si risponde così evideneptemente sei il solito italiano medio salito sul carro senza passione uno dei tanti che la domenica non fanno altro che russare sul divani davanti ad una partita di calcio....
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa mostra
      lotta piuttosto per farteli dare da TUTTO l'establishment politico, forse saresti più credibile
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa mostra
      Vattene!!!
  • Gian Luigi Naritelli Utente certificato 3 anni fa mostra
    Spiace ma questo giro mi astengo dal fare donazione. Lo motivo con la scarsa attenzione verso le piccole / medie imprese ed artigiani, ( il fondo con i tagli agli stipendi ed alle diarie dei parlamentari è sufficiente per la carta igienica ), mentre è invece chiaro l'orientamento da parte del Movimento a rafforzare e mantenere l'immane e vergognoso baraccone pubblico, scuola in primis. Anche per le Europee, mancano nel programma ( e negli intenti della maggior parte dei candidati ) riferimenti alla difesa del Made in Italy, del manifatturiero e alla tutela dei prodotti tipici, che causano danni maggiori del Fiscal Compact; Germania, ( i cinesi suoi alleati strategici ), paesi nordici e multinazionali ringraziano per il disinteresse. Auguro di raggiungere la somma indicata: basterà che tutti gli arzilli votanti ( di solito numero multiplo rispetto ai donatori ), diano il loro contributo, non solo intellettuale e di voto ma anche di portafoglio.
    • Beppe A. Utente certificato 3 anni fa mostra
      se rimani nel 'circo eurista' i dazi te li sogni
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ma che dici? I soldi risparmiati dai parlamentari e senatori dalle loro diarie son serviti per aprire un cc bancario quali garanzie per prestiti per PMI ... ma che ca22o dici!! ma da dove ca2o venite co ste ca22ate?
    • Massimo Lafranconi Utente certificato 3 anni fa mostra
      Grillo è l'unico che giustamente parla di dazi, questo è l'unico modo per tutelare il made in Italy
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ma stai delirando?
    • Viviana Vi Utente certificato 3 anni fa mostra
      ma che cazzate dici???
  • QUIRINO CALDIERO 3 anni fa mostra
    SIETE UN BLUFF!!!!! Ma vi rebdete conto che siete buoni solo a criticare e ad essere contraddittori con voi stessi. Beppe come' adesso i tuoi vanno nei cult televisivi italiani? il padrone ha detto si? forse hai cominciato a capire anche tu che solo con le buffonate che fai i voti li perdi quindi ti devi mettere al passo come tutti gli altri partiti... peccato che questa scelta l'hai varata solo sotto elezioni (europee 2014)da questo si capisce il tuo essere accattone...un'altra "invenzione" tira voti il tuo tour che tra l'altro ti fai anche pagare!!! SVEGLIATEVI ITALIANI CHE QUESTO E' UN ALTRO PACCO!!!!!
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ahahah ahahahaha buffoneeeeeeeeeeeee,vota pd!!!
  • Fatima Trollo 3 anni fa mostra
    PEPPE, MA QUANDO DIFFAMI LO FAI A TITOLO PERSONALE O A TITOLO DA LEADER 5 STELLE? SE SIAMO NEL 2° CASO CON QUALI DENARI TI DIFENDI? CON QUALI DENARI PAGHI IL NIPOTE AVVOCATO? CON QUALI DENARI RISARCISCI IL DIFFAMATO? E' UNA PICCOLA CURIOSITA'.
  • Fatima Trollo 3 anni fa mostra
    VINKIAMO NOI! AH AH AH AH AH AH INTANTO CACCIATE 1 MILIONE DI EURO, CHE DEI 42 NESSUNO VI HA DATO PROVA DI DOVE CASSO SIANO ANDATI POI A FINIRE. * MAGARI PER QUALECHE PEZZO DI F35 * MAGARI PER QUALCHE CHILOMETRO DI TAV
  • Fatima Trollo 3 anni fa mostra
    BEPPE, CERCHI VERAMENTE DELLA DROGA? CONTATTO LA DAMA BIANCA? CONTATTO LA 'NDRANGHETA A GIOIATAURO? CONTATTO LA ROKETTARA BIANCA? AH AH AH AH AH AH
  • Fatima Trollo 3 anni fa mostra
    Beppe Grillo a Federico Pizzarotti: "Perché parli?" SEMPLICEMENTE IL PIZZA PENSA DI VALERE 1 A DIFFERENZA DI CHI VALE PER 9 MILIONI SOLO PERCHE' E' PADRONE DI SIMBOLO, NOME E DIRITTI. IN PIU' NON SI FA METTERE LA MUSERUOLA DAL PADRONE!
  • Lady Dodi 3 anni fa
    Fatima ! Va a fan c.....!!!!!!!
  • Fatima Trollo 3 anni fa mostra
    Mi sono fatta un bel regalo. 22 centimetri di nerchia magrebina! ah ah ah ah ah ah ah
  • Fatima Trollo 3 anni fa mostra
    CHE FORTUNA CHE HANNO CERTI CHIRURGHI. NEL CASO DELL'OPERAZIONE ALLA TESTA DEL DOTTORE HANNO POTUTO VEDERE CON I LORO OCCHI COSA C'E' DENTRO LA TESTA DI UN GURU! KAZZENGER!
  • Fatima Trollo 3 anni fa mostra
    SILVANETTA, I VOSTRI AUGURI DI SCHIATTARE O DI VENIRE IMPICCATI A PIAZZALE LORETO SONO SATIRA MENTRE IO FAREI SCHIFO? FATTI DARE UNA REGISTRATA AGLI INGRANAGGI DEL CERVELLO, VA!
  • Fatima Trollo 3 anni fa mostra
    QUALCUNO CITA RAZZI E SCILIPOTI? CON QUALE CORAGGIO! ++++++++++++++ LO ABBIAMO PERMESSO ALLE IGENISTE DENTALI E ANCHE ALLE SEGRETARIE D'AZIENDA E ANCHE A UNIVERSITARI FUORI CORSO............ MA POSSO DIRE E AFFERMARE CHE DAL 5 STELLE MI SAREI ASPETTATO PROFESSIONALITA' SUPERIORI? A ME E' BASTATO VEDERMI MASTRANGELI PER CAPIRE L'UTILITA' DEI MEETUP! MI BASTA SAPERE CHE SONO SEGRETI NOMI E CURRICULUM DEI COLLABORATORI PARLAMENTARI PER CAPIRE CHE PREFERITE UN FIDO AD UNO PREPARATO!
  • Fatima Trollo 3 anni fa mostra
    ALCUNE DELLE VOSTRE AMABILI CONSIDERAZIONI SU BERSANI RICOVERATO PER ICTUS https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-prn1/t1.0-9/1925198_1437295323183137_8179747653119885997_n.jpg
  • Grillo il cassiere 3 anni fa mostra
    Grillo, ma non eri tu il primo a dire che per fare politica non c'è bisogno di denaro? Cos'è... ora hai cambiato totalmente idea?! Caro guru interattivo, nonché milionario da strapazzo, se hai davvero a cuore il tuo "progetto politico" e le sorti dell'Italia, perché non cacci via il milione di euro dalle tue tasche? O hai capito che è più comodo chiedere i soldi ai cittadini? Esattamente come hanno sempre fatto quei parassiti dei partiti politici italiani per 70 anni e più. Grillo, il tuo movimentino farlocco è sempre più una patetica e ridicola truffa politica... Vattene a casa, ciarlatano da 4 soldi!
    • Pietro S. Utente certificato 3 anni fa mostra
      1 milione di euro, poco più di dieci centesimi ad elettore 5*****, in questo modo la politica costa veramente poco. Non dimenticare i 42 milioni, i rendiconti e il rifiuto categorico all'intrallazzo.
    • Marco16 F. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Sai com'è, ce chi chiede soldi ai suoi sostenitori senza obbligo alcuno e chi invece SENZA autorizzaione li preleva direttamente dalle tasche degli Italiani! Svegliati!
    • giuseppe 3 anni fa mostra
      ahaahaha poverino ,non vi incazzate ,e uno che aa votato una vita pd ,alla fine dai del matto .tranquillo che se rimangono dei soldi li raccogliamo anche per te ,m5 stelle buono sicuramnet li usera per curarvi
    • Altair 3 anni fa mostra
      il classico troll con una vita da frustrato...nulla di nuovo sotto il sole :)
    • Alberto M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Beh, effettivamente chiedere un contributo per arrivare ad milione di Euro a chiunque si sente di darlo, è paragonabile a estorcere, per legge, agli italiani centinaia di milioni di Euro che vengono poi usati per scopi privati. Complimenti.
    • Marco T. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Le donazioni per il MoVimento sono volontarie a differenza di tutti i soldi pubblici estorti forzosamente dal tuo partito attraverso una pressione fiscale insostenibile che ha portato alla rovina e al suicidio migliaia di nostri connazionali.
  • Fatima Trollo 3 anni fa mostra
    VIKIAMO NOI! AH AH AH AH AH AH INTANTO CACCIATE 1 MILIONE DI EURO, CHE DEI 42 NESSUNO VI HA DATO PROVA DI DOVE CASSO SIANO ANDATI POI A FINIRE. * MAGARI PER QUALECHE PEZZO DI F35 * MAGARI PER QUALCHE CHILOMETRO DI TAV
    • Simone M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ...........ora conosco il terzo segreto che da anni e anni il vaticano custodisce.............. Grazie Fatima
    • Marco T. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Li abbiamo donati alla tua famiglia in totale solidarietà per la sciagura toccata loro di aver generato un simile rifiuto umano come te.
  • Silvester Stangone 3 anni fa mostra
    Ahahahahah 85%......... 92% ahahahahahahah..... Ma davvero non ve ne accorgete? Ve lo dico io: vi sta prendendo allegramente per i fondelli. E voi, anzichè reagire sdegnati, gli date pure soldi! ahauhauhauhaahahahahahahahahah incredibili!
    • Alberto M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ma veramente non ti sei reso conto che stà facendo una pantomima ai sondaggi che ci propinano ogni giorno in TV e nei giornali finanziati con i nostri soldi ..... povero te. Se il QI medio degli italiani fosse uguale al tuo veramente non avremmo speranza.
  • Fatima Trollo 3 anni fa mostra
    MESSAGGI DI UMANITA' PER BERSANI NE AVETE SCRITTI? DICO A VOI, IDIOTI, NON A GRILLO. +++++++++++++++++++++ A GUIDARE UN PAESE DI 60 MILIONI DI PERSONE PERMETTONO AD UNA SEGRETARIA (NEMMENO RAGIONIERA, FORSE) DI CANDIDARSI E DIVENTARE ONOREVOLE. CHISSA' SE PER FARSI OPERARE IN TESTA SI USA LO STESSO METRO! https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc3/t1.0-9/s720x720/10175073_610428122373509_5376141783847306136_n.png
    • syly d. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Buon giorno, Lei è di una ignoranza infinita. Scrivere per farLe capire le cose come stanno, è come dare perle ai porci. Lei vuole invece persone come Razzi, Scilipoti, e tanti altri che parlano, parlano, ma non sanno quello che dicono, perché gli ignoranti sanno tutto e le persone intelligenti tacciono. Per quanto riguarda il deputato Bersani, a me come a tanti altri, siamo stati vicini al dolore della famiglia e del dirigente del PD, e mi ha fatto molto piacere vederLo di nuovo in Parlamento. Cordiali saluti da un' avversario che stima anche la parte opposta. Immagina Nuovi Orizzonti (silvio)
    • silvanetta* . Utente certificato 3 anni fa mostra
      smettila...
    • franca s. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Io sono Cattolica praticante da tanto e sono sempre stata certa di questo: trattare male i poveri, gli ultimi e i MALATI attira dal cielo la giusta correzione da Dio. E' una affermazione che ha solide fondamenta bibliche .Si facciano due conti , quindi, i troll che vengono qui a vociare come scimpanzé, se gli conviene perseverare.
  • Silvester Stangone 3 anni fa mostra
    Ma come, state sempre a sputare sui professoroni, e tòh, ci si va a far operare da un chirurgo professorone? Ahahahahah alla faccia della coerenza, perché non è andato da Vanoli o uno dei tanti altri "guaritori"? Eh? Eh? Ahahahahahahah
    • Marco T. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Chi sputa sui professori, sulla ricerca e sulla cultura in generale sono soltanto le Renzine Riforme, Boschi all’attacco di Rodotà “I professori le bloccano da 30 anni”
  • Fatima Trollo 3 anni fa mostra
    A FORZA DI AUGURARGLIELO A UNO DEI DUE E' VENUTO UN BEL COCCOLONE. NON ANCORA GIUSTO, MA NON SIAMO ANCORA A FINE ANNO! AH AH AH AH AH AH +++++ CHI SEMINA ODIO, RACCOGLIE ................?
    • silvanetta* . Utente certificato 3 anni fa mostra
      fai un tantino schifo, lo sai vero?
    • syly d. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Buon giorno, Lei è di una Ignoranza Infinita. Per il Bene che Le voglio, desidero vivamente che Ella possa vivere molto a lungo e scopra a sue spese i dolori che la vita, il fato le riserva. Auguri vivissimi per una vita serena, tranquilla e proficua....e che le insegni qualcosa di utile. Immagina Nuovi Orizzonti (silvio)
    • Marco T. Utente certificato 3 anni fa mostra
      In questa affermazione c'è tutta l'umanità e la preoccupazione per il prossimo tipica del PD.
  • Fatima Trollo 3 anni fa mostra
    allora devo fare qualche cosa per abbassare il gradimento. Non lo so, farò qualche cosa di clamoroso, mi metterò della droga in macchina. +++++ PER QUELLO FAI SENZA CONTATTARE LA DAMA BIANCA? PUOI RIVOLGERTI A ROKETTARE BIANCHE?
  • Silvester Stangone 3 anni fa mostra
    Ohohoho carissimi, rieccoci qua; non è passato molto tempo dall'ultima questua che.. tòh, c'è bisogno di altri soldini! Dai non fate i pidocchiosi e date generosamente al ricco comico che vi ha promesso il reddito di cittadinanza, offrite l'obolo di sudditanza per ora che Egli vi benedirà dall'alto delle sue visioni!! Ahahahahah al manicomio ce ne sono molto ma molto più ben messi di voi grillici... :-D
    • Marco T. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Sì, purtroppo il paese è pieno di gente come te che dona felice e contenta 2 euro a testa alle primarie del Gabibbo piddino per eleggere un segretario che si faccia dettare la nuova legge elettorale da Berlusconi e le (contro)riforme costituzionali ricevendolo al Nazareno con tutti gli onori, quando dovrebbe essere agli arresti domiciliari.
  • giovanni d. Utente certificato 3 anni fa
    UN ANNO FA FANCULIZZAI L'ABBONAMENTO ALL'ESPRESSO CON TANTO DI LETTERA e versai il relativo importo al M5S IN QUESTI GIORNI MI E' ARRIVATA L'ENNESIMA PROPOSTA DI ABBONAMENTO PER SOLI 39 EURO PER 13 MESI ! ...ED ANCHE QUESTA VOLTA SCRIVERO' A MANFETTONE PER DIRGLI CHE NON SOTTOSCRIVO L'ABBONAMENTO E CHE I (SUOI) 39 EURO LI VERSO AL MOVIMENTO CON VIVA E GAUDENTE SODDISFAZIONE
    • Ettorre 3 anni fa mostra
      Era meglio se non pagavi il Mutuo della casa! :)
  • Piero Petraghi 3 anni fa mostra
    Rimuovono i commenti... ripeto, Rimuovono i commenti..
  • orlando furioso 3 anni fa mostra
    Anziché dare dei soldi a Beppe, che non ne ha bisogno, teniamoceli in tasca il più possibile! Sono frutto del NOSTRO lavoro!! Stiamo rischiando di fare il LORO gioco: "carta vince - carta perde" Gli 80 euro promessi da Renzi, non credo che arriveranno nelle busta paga. Ammesso che arrivassero, sono lordi o netti? Se fossero lordi, il netto in busta crescerebbe di soli 40 euro, quindi con una manno danno e con l'altra prendono. Come sempre. Bella presa per i fondelli! Avete bisogno dell'elemosina, popolo di pecore? Cosa vi cambiano 40 euro in più al mese, se poi ne buttate via: . 100 in gratta e vinci e slot machine, CHE POTRESTE ELIMINARE RADICALMENTE . 100 in sigarette QUANDO POTRESTE SMETTERE DI FUMARE . 200-400 in benzina, QUANDO FORSE UNA VALIDA ALTERNATIVA SONO I BUS . 100-200 in iPhone,iPad,facebook,televisori ed altre cazzate consumistiche Succhia-Cevello QUANDO DOVREMMO TORNARE ALLA SEMPLICITA' E AD APPREZZARE LA VITA La vera Anarchia e la vera Intelligenza, non stanno nel partecipare al sistema, ornandosi di simboli o di ideologie altrui. La vera Anarchia è nello studiare con intelligenza il sistema,per capire quali sono i suoi meccanismi, per scovare i mille padroni che ci sottomettono quotidianamente in tanti modi, rendendoci pedine muovi-soldi. La vera Anarchia e la vera Intelligenza sono nel sottrarsi alle schiavitù imposte dal sistema. La vera Anarchia e la vera Intelligenza mirano alla felicità individuale, basata sull'amore per la vita e sul rispetto PRIMA di se stessi e, di conseguenza, del prossimo. Una volta che avremo tentato di sottrarci al sistema (non è impossibile) ci rimarrà la nostra vita in mano, nuda e cruda in tutta la sua bellezza, pronta per essere amata, apprezzata, vissuta ed abbellita dalla nostra mente e dal nostro cuore che ora sono finalmente Liberi. la vera Libertà non è negli 80 euro in busta paga promessi da un coglione qualsiasi, ma nella testa alta che ritorna ad appartenere al nostro essere Uomini, non vermi.
    • Paolo Zanchetta 3 anni fa mostra
      Penso che tu voglia troppo. Se ti daranno €80 al mese, sei uno fortunato, perchè, per fare un esempio le partite IVA non avranno questo privilegio; se non paghi tasse perchèla tua paga è bassa, non avrai questo privilegio, ecc. Saranno netti, dato che si abbassano le tasse. Io non ho mai comprato gratta e vinci, ho solo provato a giocare 4 volte sul terno che mia nonna mi aveva dato in sogno, che non è uscito.. Ho smesso di fumare 13 anni fa, perchè mi ero reso conto che quando programmavo le macchine industriali, il cervello rallentava dopo aver fumato. Ho difficoltà ad usare i bus, da 7 anni, da quando ho avuto un ictus ( vedi Bossi, ma + grave ) Ho solo il cellulare, il PC fisso. Giustamente la mia famiglia ha delle televisioni. Quando è brutto tempo chi ha voglia di andare in giro? “Succhia-Cevello QUANDO DOVREMMO TORNARE ALLA SEMPLICITA' E AD APPREZZARE LA VITA” Io ero programmatore, ma la domenica ero contento se ero nel mio bosco... La vera LIBERTA' è rispetto delle persone che ti rispettano. Paolo Treviso.
    • uno di noi 3 anni fa mostra
      "Sono frutto del NOSTRO lavoro!!" .................................................................. ma va?!chi l'avrebbe mai detto?! comunque i soldi vanno al M5S, non a Beppe. nessuno è OBBLIGATO a donare niente, si chiama DEMOCRAZIA
  • Piero Petraghi 3 anni fa mostra
    Fatto!! non ti do una cippa.
  • ALESSANDRO O. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Non ho mai potuto votare né partecipare ai sondaggi qua sopra perchè sono iscritto da troppo poco tempo (sebbene io sia iscritto da prima delle elezioni). Però 'sta tranquillo che quando si tratta di prendere soldi non ci sono limiti di date di iscrizione.
    • Gab Riele Utente certificato 3 anni fa mostra
      Alessandro non e' che te lo ha prescritto il dottore che per "FORZA" devi contribuire! non e' che ti arriva "EQUITALIA" se non contribuisci! ma smettilaaaaaa coniglio
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      un commento del genere ti squalifica da subito.vota pd,serenamente!!
    • Giovanni Pagliarino Utente certificato 3 anni fa mostra
      vai a raccontare balle altrove e piagnucolare su qualche giornalino on-line a te più consono.se tu fossi veramente iscritto certificato potresti votare come faccio io e migliaia di altre persone qui.
    • uno di noi 3 anni fa mostra
      non sei OBBLIGATO! LO CAPISCI? GLI ALTRI PARTITI TI OBBLIGANO A DARGLI I TUOI SOLDI! LA VEDI LA DIFFERENZA? SE NON TI FIDI VAI ALTROVE E AUGURI!
    • Daniele . Utente certificato 3 anni fa mostra
      marco risparmia il fiato,la gente è buona solo a lamentarsi.
    • Marco T. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Guarda che le donazioni sono volontarie. Nessuno viene a estorcerti niente come fanno i partiti con il finanziamento pubblico e con il 2 per mille della dichiarazione dei redditi, oltre che con l'assurda e intollerabile pressione fiscale.
  • michelemaria quinci Utente certificato 3 anni fa mostra
    Non mi piacionole collette si comincia coll'attivista che rinuncia la caffè e si finisce ad essere schiavi della donazione della multinazionale meglio discutere un equo e regolato sovvenzionamento pubblico
    • Marco T. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Il PD non ha mai rinunciato ai finanziamenti pubblici ed è ugualmente schiavo delle lobbies. Lo scandaloso condono nei confronti dei concessionari delle slot machine non è altro che uno dei tanti favori di scambio. Purtroppo quando i soldi non vengono utilizzati per il bene comune, ma per interessi personali, il denaro non basta mai.
    • uno di noi 3 anni fa mostra
      preferisci essere obbligata a pagare i partiti? guarda che il M5S ha un tetto molto basso per singola donazione, quindi niente lobby. invece gli altri partiti, oltre ai soldi pubblici, prendono ANCHE i finanziamenti dai privati! mi sa che non sei del movimento...
  • Piero Petraghi 3 anni fa mostra
    Non ti do una cippa... ripeto, non ti do una cippa.
  • Pietro A M 3 anni fa mostra
    A me sembra che si stia facendo già abbastanza per abbassare il gradimento... I nomi dei candidati sono illustri sconosciuti non solo alle Procure anche a chi dovrebbe votarli ... Sono molto scettico, non vedo nella gente l'entusiamo (o la rabbia) che c'era nel febbraio 2013... ed io ci lavoro con la gente... Deluso
    • Daniele . Utente certificato 3 anni fa mostra
      sisi sempre delusi,grillo non mi ha dato la ferrari,una giraffa delusa,ma basta.
    • uno di noi 3 anni fa mostra
      tu lavori con la gente mentre il resto del mondo ci parla. ma falla finita...
    • Marco T. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Se per sconosciuti intendi non appartenenti al mondo dello spettacolo come veline ed ex tronisti, o al mondo dello sport come vecchi calciatori che a stento hanno preso la licenza media, cantanti dal quoziente intellettivo peggiore di quello di una casalinga di Voghera, parenti dei soliti noti e amici degli amici, politici trombati ovunque che nessuno ha mai votato, giornalisti appecoronati senza alcuna dignità, ecc... Devo darti ragione.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus