Il MoVimento 5 Stelle si taglia lo stipendio #FateloAncheVoi

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.


Abbiamo appena consegnato al presidente del Senato Pietro Grasso la nostra proposta di legge per la riduzione degli stipendi dei parlamentari (SCARICA IL PDF).
Ad oggi, un parlamentare percepisce un'indennità netta di circa 5.246 euro, una diaria forfettaria di circa 3.500 euro, e un rimborso per spese di mandato di altri 3.690 euro. Come se non bastasse, sono previsti anche 1.200 euro annui di rimborsi telefonici e quasi 4.000 euro ogni tre mesi per i trasporti. I parlamentari che ricoprono cariche parlamentari aggiuntive, infine, hanno diritto ad un'ulteriore indennità, e tutti i parlamentari percepiscono una cospicua indennità di fine mandato (Tfr).
Il testo di legge del M5S interviene su ognuna delle voci elencate: l'indennità di base viene tagliata di quasi il 50%, dato che i 5.246 euro netti diventano 5.000 euro lordi. Tolte le ritenute fiscali e i contributi previdenziali e assistenziali l'indennità di base scende quindi a circa 3.000 euro netti al mese.
La diaria viene trasformata in un rimborso. Non c'è quindi più l'erogazione forfettaria, ma viene corrisposto dallo Stato esattamente quanto si è speso, scontrini alla mano. I 3.690 euro di rimborso per le spese di mandato (assunzione di collaboratori e spese di esercizio) devono essere rigorosamente documentati, per evitare che finiscano nelle tasche del parlamentare.
Le indennità aggiuntive per altre cariche parlamentari sono eliminate. È eliminato anche il Tfr (indennità di fine mandato). Vengono infine introdotte norme sulla trasparenza e delle sanzioni in caso di accertate irregolarità nella documentazione delle spese.
Il MoVimento 5 Stelle lo sta già facendo! Non aspettiamo le leggi: sin da quando sono entrati in Parlamentoi nostri portavoce si stanno comportando come se questo testo fosse già legge dello Stato.

CONDIVIDI LA PROPOSTA DEL M5S SU FACEBOOK:

Ricordiamo con grande orgoglio:
- 42 milioni e 782 mila euro di finanziamento pubblico ai partiti rifiutati e lasciati allo Stato
- 17 milioni e 596 mila euro risparmiati grazie al taglio di metà delle nostre indennità parlamentari e della parte di diaria che non abbiamo speso (quella spesa è stata rendicontata per filo e per segno sul sito tirendiconto.it)
- diverse centinaia di migliaia di euro di indennità aggiuntive rifiutate per le cariche istituzionali raggiunte in questi 3 anni (Vicepresidente della Camera, Presidente della Vigilanza Rai, Questore del Senato, vicepresidenti e segretari delle commissioni parlamentari)
- l'impegno a restituire l'indennità di fine mandato (Tfr), per un totale vicino al milione e mezzo di euro. Chi non lo restituirà non potrà più candidarsi con il M5S
In questo modo, già 60 milioni e 378 mila euro sono stati restituiti, e molte altri milioni di euro si aggiungeranno di qui alla fine della legislatura, senza contare i risparmi dei nostri consiglieri regionali e comunali. Se tutte le forze politiche facessero come noi, in una sola legislatura si potrebbero risparmiare e reinvestire nell'economia quasi 300 milioni di euro.
Ci teniamo poi a ricordare che con i 17 milioni e 596 mila euro risparmiati dal taglio delle indennità e della diaria abbiamo finanziato due fondi molto importanti: 1 milione e 646 mila euro è andato al fondo per l’ammortamento dei titoli di Stato, mentre ben 15 milioni e 949 mila euro sono andati al fondo per il microcredito, che serve da garanzia pubblica per facilitare il credito alle piccole e medie imprese. Ad oggi, grazie al M5S, le piccole e medie imprese italiane hanno beneficiato di 1700 finanziamenti aggiuntivi, e hanno potuto creare 4.131 nuovi posti di lavoro in tutto il Paese. Il fondo di garanzia al microcredito ha movimentato più di 36 milioni di euro di finanziamenti bancari, per un finanziamento medio di 21.256 euro.
Presidente Grasso, cosa stiamo aspettando a discutere e approvare la nostra proposta di legge? Partiti: #FATELOANCHEVOI!

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
    O.T. in chiaro per i lecchini del pizza: Non capite molto di politica: se continuate a scrivere del pizza non fate altro che prestare il fianco a giornalisti e politici corrotti! Dirvi ingenui è farvi un complimento! Lo fate apposta per far naufragare il Movimento. Arretrate di 100 passi, prego!
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
      Hola Scemo! Ho scritto "addio" o sei pure analfabeta?!?
    • Hola Scemo 1 anno fa mostra
      ---------- Ernestino ----------- Se continui a scrivere idiozie, capiranno tutti che sei Scemo.
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
      ====== ! ====== @ parma & co. credo chiaro per tutti che sia il caso che tu/voi smetta/smettiate di scrivere frasi inutili per il Blog, inutili anche per la mia intelligenza. Puoi/potete finalmente accomodarti/vi all'inferno! Rivolgo un bell'addio.
    • Parma Forever 1 anno fa
      giuro che vi rimando nelle fogne se non ci rispetterete
    • Parma Forever 1 anno fa
      qui quello che capisce un kaiser di politica sei tu e chi ti paga !
  • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa mostra
    O.T.: soccorsi circa seicento migranti di fronte alla Libia. Meno male... il fallimento dell'itaglya è salvo!
    • Maria P. Utente certificato 1 anno fa mostra
      ma ci sei o ci fai?
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa mostra
      Ma nun ho capito, volevi che affogassero???...(regà, so' esseri umani, e daje; che poi, 'i sfruttino tutti pe' quarche artro fine, se sa...)
  • bloggers uniti 1 anno fa
    Staff, non se ne può più delle incursioni arruffate e pressanti dello stalker Ernesto sparalesto. Sarebbe cosa buona e giusta fargli capire che questo non è un suo parco giochi (dell'Asilo fra l'altro, perchè il livello è quello). Entra in ogni commento, accusa gli altri di essere fedifraghi...si lo so è assurdo, ma sono le parole che usa lui. Siamo in parecchi ormai ad essere scoraggiati dalle belluine "gesta" di questo deleterio elemento. Grazie dell'attenzione.
    • elsewhere 1 anno fa
      Parma non perderà il suo sindaco. Non so se sotto il suo autentico simbolo, ancora, ma so che è lui che gli ha dato lustro, e l'unico a quanto io veda, a meritarlo. E' già il suo operato ad essere un simbolo di quel MoVimento: perché ha messo avanti a tutto la sua gente, la sua città.
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
      Non capite molto di politica: se continuate a scrivere del pizza non fate altro che prestare il fianco a giornalisti e politici corrotti! Dirvi ingenui è farvi un complimento! Lo fate apposta per far naufragare il Movimento. Arretrate di 10 passi prego!
    • Parma Forever 1 anno fa
      ...città, e gli sconti sono esauriti,,
    • Parma Forever 1 anno fa
      sarò contento solo se rimarrà sindaco della sua cittò e sotto il simbolo di chi lo ha eletto
    • elsewhere 1 anno fa
      ernesto, qui nessuno compie crimini o reati, datti una calmata. Se qualcuno si pone a confronto, è giusto che gli si risponda con educazione: se fai così, come sempre e come altri tuoi amici qui sopra, tutto si trasforma in un indegno postribolo. Pensi di fare un favore allo staff comportandoti ed usando un linguaggio disgustoso? E poi vorresti anche 'legiferare'?
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
      aaa parma, è vero ciò che dici: il pizza non è alla mia altezza. Contento? Importante è che non sporchi il Blog con battute da mela marcia.
    • Parma Forever 1 anno fa
      @ernesto non sei Gianroberto, io mi sono confrontato con lui quando era vivo su questo blog e l'ho rispettato credi in me adesso, se vuoi, se ti dico che Federico non é alla tua altezza perché tu non lo sei
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
      WWW il pizza! Siete contenti? Bravi, però carosello è finito da un pezzo!
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
      CARI BLOGGERS UNITI, MI SPIACE CHE SIATE COSì SCOREGGIATI. Scusatemi tanto.
    • bloggers uniti 1 anno fa mostra
      Staff questo è pazzo veramente
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
      ====== SIA CHIARO ====== ... a me non tange 'na fregola e non ne faccio una questione personale (M'ARANGIO BENISSIMO DA SOLO!). Però se si infrange la legge e si infanga il Blog con offese, turpiloqui e quant'altro reiteratamente sapete come si definisce ciò?? La definizione è: FUORILEGGE RECIDIVO!!! Non si può accettare una situazione del genere con o senza marchietti di sorta e QUESTO LO DICO PER TUTTI, non per me, lo ripeto. VERGOGNA: sorvolare davanti all'offesa ed alla denigrazione che si protrae senza che nessuno dei responsabili batta minimamente ciglio. Chi ha in mano gli IP dei commenti si faccia da garante del rispetto della legge e della protezione sociale dei partecipanti PORCA MISERIA!
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
      VI SIETE DIVERTITI? Bene, disneyland è per voi la prossima meta... o preferite la più professionale hollywood?!? O preferite scrivere il prossimo sequel de "Toys"?
  • hasta triglia 1 anno fa mostra
    seee e c'o sapevamo che t'ARANGI da solo...chi te prende?
  • mondo bestia 1 anno fa mostra
    Gino ha sbroccato :-)))
  • Parma Forever 1 anno fa
    la nostra battaglia continuerà ovunque ci sarà data la possibilità di proseguirla il tempo dei blogger indipendenti è finito, forse qualcuno coinvolto in prima persona l'avrà notato da tempo..oddio troppo tempo, il tempo vola.. le cose ci sfuggono e a volte non lo notiamo con precisione restano solo i fatti documentati fino a prova contraria e che non arriverà mai... perchè non esiste nella realtà vi abbraccio tutte e tutti, grazie dell'attenzione ..e non abbandoniamoci la nostro destino perchè non è nel nostro stile.. :)
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
      VI SIETE DIVERTITI? Bene, disneyland è per voi la prossima meta... o preferite la più professionale hollywood?!?
    • Parma Forever 1 anno fa
      Buonanotte, ciao
    • Parma Forever 1 anno fa
      vi giuro che se mettete a votazione on line Federico Pizzarotti e lo fate perdere non ve la perdono, va bene così ?
    • elsewhere 1 anno fa
      Prove? Qui una fondazione che raccoglie soldi. Là qualcuno che ha risanato la metà di un debito lasciato da una giunta di piddini... Sono sufficienti come prove????
    • Parma Forever 1 anno fa
      io spero che non sia il responsabile della comunicazione a teleguidarti perchè vi mangerò vivi a colazione il sindaco di parma non si tocca ! occupati dei casi tuoi o finirete male
    • hasta triglia 1 anno fa mostra
      ahahahahahahah....Parma...me sto a piscià....non è il tuo parco giochi....ha una faccia tosta monumentale uauauauauah sta a scassare la nerchia notte e dì con immani cagate uhuhuhuhuhuh è un demente del bischero!! Muahahahahahahahahahahahahah
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
      @ parma, tu qua non conti 'na fava. Abbi il coRAGGIo di denunciare tutto nelle sedi competenti: questo non è il tuo parco giochi, vattene e sproloquia nel social del pd. Fedìfrago!
    • Parma Forever 1 anno fa
      @ernesto ma di cosa parli ? ma che cazzo dici ? pagliaccio
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
      @ parma, @ bbestia, CI VOGLIONO LE PROVE APPROPRIATE, NO FAVOLE DA CENERENTOLI!!! Vivete a paperopoli o a mafia capitale?
    • silo so Utente certificato 1 anno fa
      Ho passato una vita in minoranza (La politica non c'entra). Smettila, per favore, ora sono certo che sei un piddino.
    • Parma Forever 1 anno fa
      okkio veh bambini, che a me del leader frega un kaiser ciao belli
    • mondo bestia 1 anno fa
      silo so è un bravo ragazzo, nessuno lo può negar
    • Parma Forever 1 anno fa
      avete capito o no che il culo ce lo mette Federico Pizzarotti e voi fate i soldi ? ma che siete scemi totali ?
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
      aaaa Parma, inquini il Blog; fà un favore alla comunità: licenziati da qua. Sarebbe un gesto di coRAGGIo!
    • Parma Forever 1 anno fa
      @si lo so ma che sei di coccio anche tu ? qui sei in minoranza ma alla grande, ti consiglio un impegno più terra terra
    • Parma Forever 1 anno fa
      @elsewhere bravo e grazie di esistere
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
      C'o sai che scherzo...ma,er tabacco nun va ingerito pe' davero... 'Notte!!
    • silo so Utente certificato 1 anno fa
      senti parma, perchè non vi fate un partito vostro? Se sei o eri davvero M5S, nessuno ti ha pregato di entrarci. Hai di meglio? Vacci. Qui funziona così fino a che non si cambia. Io di meglio non ne trovo. Finchè c'è Grillo le regole sono queste e io le accetto anche se qualcuna la cambierei. Aspetta che se ne vada e poi chiedi di rientrare.
    • Parma Forever 1 anno fa
      @ernesto ancora devi capire la mia battuta su chi ci mette il culo....e datti una mossa !
    • elsewhere 1 anno fa
      Forever, tranquillo. l'altrove è sempre più fecondo di questo ritrovo di 'legislatori' da diporto. Quella Scuola Europea ha esattamente il significato che gli hai appena dato: ALTROVE. eD è GIUSTO COSì. Non sei solo... non è nel nostro stile.
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
      Ahahahah Fruttarolo, se te ce metti puro te siam messi bbene!
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
      aaaa parma... se solo tu capissi chi sei... una battaglia persa.
    • mondo bestia 1 anno fa
      lui non ha dubbi, poichè è un coglione...ma anche viceversa
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
      Erne',i sigari i devi fuma',mica succhia'...'tacci tua...
    • Parma Forever 1 anno fa
      se te lo dice persino frank che sei un coglione fatti venire un dubbio
    • Parma Forever 1 anno fa
      che povero uomo che sei però e io più scemo di te che ti rispondo anche...
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
      Seeeee, ha scritto il parente povero di Elio & le Storie Tese!
  • Facc'e Guegara 1 anno fa mostra
    il difficile Erné arriva quando è evidente il tuo status di testadicazzo: lì anche lo staff è in difficoltà...che fa, censura uno che ha semplicemente detto la verità? Capisci? Svejaaaaa!!
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa mostra
      sia chiaro... a me non tange 'na fregola e non ne faccio una questione personale (M'ARANGIO BENISSIMO DA SOLO!). Però se si infrange la legge e si infanga il Blog con offese, turpiloqui e quant'altro reiteratamente sapete come si definisce ciò?? La definizione è: FUORILEGGE RECIDIVO!!! Non si può accettare una situazione del genere con o senza marchietti di sorta e QUESTO LO DICO PER TUTTI, non per me, lo ripeto. VERGOGNA: sorvolare davanti all'offesa ed alla denigrazione che si protrae senza che nessuno dei responsabili batta minimamente ciglio. Chi ha in mano gli IP dei commenti si faccia da garante del rispetto della legge e della protezione sociale dei partecipanti PORCA MISERIA!
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa mostra
      Tranquillo Erne',pell'undici per cento d'i bloggher testa de cazzo è 'n complimento;p'i restanti nun ho indagato...
  • FranK.Fo. 02 Utente certificato 1 anno fa mostra
    O.T. (visto che non riesco a postare sotto a colui al quale vorrei rispondere) (arco e frecce ... ^_^) Vorrei precisare una cosa. Non vale la pena di confondere le cose qua sopra. Questo è un luogo politico, per la precisione di info afferenti cose politiche, dove si fa (bene o male che sia) politica con i propri commenti. Pare che un tempo tale luogo fosse tipo un paradiso terrestre e che ad un certo punto qualcuno (uomo o donna) mangiò una mela proibita e che sia così avvenuta una diaspora con rimanenze, qua sopra, del peggio di internet. (Ma poi rifletto che magari è solo una normale e naturale mutazione di un luogo ...) Però i commenti si possono scrivere ancora e qualcuno ancora lo fa. Quando non si potrà fare più non lo si farà. Per i supporter del M5S e del BLOG, difenderlo e pertanto supportarlo ritengo sia normale, così come è normale che chi non la pensa come i movimentisti venga qui a dare idee differenti (fossero solo queste sarebbe anche molto interessante). Ciò provoca degli scontri non esattamente esaltanti e comprendo faccia rimpiangere ai più vecchi del BLOG il paradiso su descritto. (Ma invito a riflettere che nascendo, un mov. pol., cambia le sue direzioni e subisce notevoli e normali contraccolpi insieme ai suoi luoghi... Guarda la povera RAGGI che ca22o deve spopportare da un paio di avvocati...!!! Poi dice che non ha coRAGGIo). Il BLOG ha delle funzioni che dovrebbero proteggerlo, così, se si riconoscono dei cosiddetti troll, mi appare logico che i supporter del movimento usino o invitino ad usare tali funzioni. Lotta politica non ha a che fare null'altro che con la lotta politica. Mancherebbe la sportività, sia da chi le da che da chi le piglia ... Ma essendo che siamo in Italia penso che tale aspetto, decisamente anglosassone, sia sbagliato attenderselo...Un'altra cosa che non va qua sopra è che nessuno chiede mai scusa a nessun'altro se riconosce di aver sbagliato. Per il resto, penso sia sbagliato confondere lana e seta. Ciao.
    • FranK.Fo. 02 Utente certificato 1 anno fa mostra
      Spero tu voglia credermi che non è così facile. Per fare come dici tu dovrebbe essere ripensato anche questo aspetto del BLOG . me la presi moltissimo quando uscirono queste funzioni ... E ci rimisi in prima persona. Poi però sinceramente, di fronte a troll e detrattori, sembrò anche a me fosse il male minore quello scelto e che ancora si usa. Preferirei dei responsabili che eliminano i post proibiti e uno staff che usasse dei nick riconoscibili ... ma fra ciò che si preferisce e ciò che viene attuato ci sono sempre molte differenze ... E nel contempo si usa quello che c'è. Oppure non si usa ... Una libertà limitata ma pur sempre una specie di libertà. Ariciao.
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa mostra
      Figurati se me la prendo con te, ci mancherebbe pure quello; ma ripeto: gli intrusi fuori regola vanno eliminati al volo, per far rispettare le regole, senza aspettare qualche buon viandante che per caso passa di qua! Ossequi.
    • FranK.Fo. 02 Utente certificato 1 anno fa mostra
      Non te la prendere con me. Ho detto che il BLOG ha delle funzioni, non che le ho messe o incoraggiate io ... Ernesto caro. Le funzioni ci sono e si usano. Poi se sia bello o brutto, dovresti scrivere una mail allo staff ... e io non sono dello staff. Fintanto che tali funzioni esistono si usano queste ... Poi giusto o sbagliato ... Ognuno le usa o non le usa. Se per questo, poi, immagino le possano usare anche i troll ... Pertanto ... che ne so? Personalmente da supporter del movimento (O se preferisci da QUi di qui quo qua) le uso anche io e invito ad usarle se risocntro che qualcuno è un troll o viene a fare propaganda contraria al M5S. Ma ripeto che essendo un luogo politico senza una politica di controllo (presumo) usano le funzioni gli utilizzatori del BLOG. Così fu deciso tempo fa. Spero vivamente che tu non voglia prendertela con me ... faresti un errore. Ciao, stai bene ... ^_^
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa mostra
      Apostrofare qualcuno e dirgli "testa di cazzo" andrebbe denunciato al volo come da regolamento. Ma chi controlla qui... paperino? O topo gigio? O qualcuno serio? Se si lascia la moderazione del Blog agli stessi bloggers raglianti allora siamo a posto!!!
  • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 1 anno fa
    Famme provà se funziona, così saluto er Blogghe :)
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
      === Vergogna! === Vergogna! === Sia chiaro... a me non tange 'na fregola e non ne faccio una questione personale (M'ARANGIO BENISSIMO DA SOLO!). Però se si infrange la legge e si infanga il Blog con offese, turpiloqui e quant'altro reiteratamente sapete come si definisce ciò?? La definizione è: FUORILEGGE RECIDIVO!!! Non si può accettare una situazione del genere con o senza marchietti di sorta e QUESTO LO DICO PER TUTTI, non per me, lo ripeto. VERGOGNA: sorvolare davanti all'offesa ed alla denigrazione che si protrae senza che nessuno dei responsabili batta minimamente ciglio. Chi ha in mano gli IP dei commenti si faccia da garante del rispetto della legge e della protezione sociale dei partecipanti PORCA MISERIA!
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
      De 'n Dacc'e ghevara,sinceramente,nun m'aricordo...te chiamavi in un artra maniera?? Sei 'n troll?? Sei er primo co' cui parlo...si l'ho fatto artre vorte,è stato a mia insaputa... Spero tu sia 'n troll famoso...
    • Facc'e Guegara 1 anno fa mostra
      si m'aricordo pur'io...era come 'n Tevere senza monnezza prima che arivassi te Erné...oops scusa..Gino..mazza se m'aricordo, sempre 'n mezzo a li cojoni chee tue fregnacce sempre uguali
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
      Ho controllato;ce scriveva 'na certa Jessica;Jessica Rabbit...chiaramente 'n cognome de fantasia...
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
      Certo che m'aricordo...e,m'aricordo,puro,quanno affermavo che er blogghe avrebbe potuto,sortanto,mijora'...'azz,nun me pronuncio più...
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
      Fruttarolo, m'aricordo er Blogghe ch'era un fiume armonioso, tipo Tevere senza monnezza tanto pe'ddì... Tipo questo: https://www.youtube.com/watch?v=NRE3Bv1goyI
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
      T'aricordi?? Ce stava,puro,Sodano...diceva che,'na vorta giunti ar parlamento,i nostri,avrebbero fatto come tutti l'artri... Eh...se professava comunista...
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
      Ma,te sei perso quello dei cinquantasei...
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
      Nando & Fruttarolo, me aricordo ancora er recorde de cinquattaquattro sottocommenti tutti den corpo solo a cui ho orgojosamente partrcipato!
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
      Ah...nun avevo letto der simpatico vaffanculo...ma,tranquillo,nun ce legge nisuno...provo 'n senso de sollievo;t'aricordi quanno ce leggeva mezzo monno?? Mezzo monno pe' di'...ma,quasi cento mijoni sicuro,si nun ricordo male...
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
      Finarmente...hai finito de salutà Grazia,Graziella e...l'amica...a più simpatica,tra l'artro...l'amica...
    • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 1 anno fa
      funziona, ve posso pure mandà affancxlo :))
  • Facc'e Guegara 1 anno fa mostra
    Luca cretino del cafferino, possibile che tu salti fuori come un cucù-cucù-cucù solo per dire la fregnaccia "passa al PD"? Ma come cazzo ti permetti, decerebrato? Te ne approfitti che sei accozzato dallo Staff vero? Imbecille cretino, annegati nel cafferino
  • Facc'e Guegara 1 anno fa mostra
    Li facci smettere professoressa ueee ueee ueee mi dicono parolacce mi offendono ueee ueee egregio blok uee ueeeeeeeeeeee
  • gianfranco chiarello 1 anno fa
    Dov'è Mario?
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      https://www.youtube.com/watch?v=3G8VLSXPyVM
    • Facc'e Guegara 1 anno fa mostra
      e dov'è Gino?!
  • m.a.n.t.o.v.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    IL VOSTRO NUOVO CANDIDATO A MILANO PRENDERA' MENO VOTI DEL CALISE! CHI SCOMMETTE CON ME?
    • gianfranco chiarello 1 anno fa mostra
      Condivido!
  • m.a.n.t.o.v.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    SIETE NEL PANICO CARI STIPENDIATI ESPERTI DI PNL? AH AH AH AH AH AH AH
  • m.a.n.t.o.v.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    Salvini contro Re Giorgio "Ora goditi la pensione" SAREBBE ORA CHE SI GODESSE L'ETERNO RIPOSO!
  • m.a.n.t.o.v.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    PIERO PELU' MI SEMBRA IL PAPPAGALLO PORTOBELLO! POVERETTO, L'ETA' GLI FA BRUTTI SCHERZI.
  • m.a.n.t.o.v.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    ORMAI GLI ATTACCHI (CHE PAROLONE INUTILE) FRA IL TOSCANO E DI MAIO SONO INUTILI, COSE DA BAMBINI DELLE ELEMENTARI O DA CURVA DA STADIO. IL CERVELLO E' IL MEDESIMO! Tu ce l'hai piccolo. E tu ce l'hai corto. Tu hai le lentiggini. Tu hai i denti storti. Ti lavi poco. Ti puzzano i piedi.
  • m.a.n.t.o.v.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    SE VI TAGLIATE I COGLIONI SALITE DI 5 PUNTI NEI SONDAGGI!
  • Aldo Masotti Utente certificato 1 anno fa
    Statale vs partita IVA: i due polli di Renzo In Italia i redditi dei dipendenti pubblici non possono essere compressi facilmente . L'operazione di politica economica del governo Monti ha compresso i salari del settore privato creando una depressione economica artificiale sostanzialmente estero-diretta . Il dipendente privato viene licenziato e deve accettare salari minori, il dipendente pubblico non puo' essere licenziato e mantiene lo stipendio acquisito . Ovviamente questo genera una lotta intestina: si litiga pensando all'ingiustizia che ci colpisce prendendocela con il dipendente statatale fannullone o con la partita iva evasore senza perseguire il vero nemico: LA POLITICA ECONOMICA FALLIMENTARE DEI GOVERNI CHE SI SONO SUCCEDUTI DAL 2000 IN POI . Con buona pace di coloroche credono ancora negli investimenti e nel deficit spending io sostengo che bisogna fare esattamente il contrario di cio' che si e' fatto . Mi spiego: abbassare il cuneo fiscale di 4-5 punti non serve a nulla se il lavoro non c'e' perche' e' scappato per altre ragioni . La riduzione del cuneo fiscale poteva funzionare nel 2003 - 2006 quando ancora c'erano le aziende e potevano essere ritirate su. Adesso le aziende nascerebbero nuove con la tecnologia di oggi ed occuperebbero meno occupati di quanti l'investimento di detassazione necessita per il recupero. Non fischia l'orecchio a nessuno che tutti da 6 anni a questa parte fanno previsioni di crescita che poi a fine anno risultano della meta' ? La ragione e' che i parametri fondamentali dell'economia hanno modificato i valori . Per dire una cosa che stara' sullo stomaco a molti: provato che creare lavoro non si riesce perche' non proviamo a creare rendite per i cittadini ? Qualche idea di come fare ce l'ho .
    • Facc'e Guegara 1 anno fa mostra
      Professoressa li facci smettere mi dicono le parolacce uèèèè uèèè mi offendono uèèèèè
    • Facc'e Guegara 1 anno fa mostra
      OT Professoressa li facci smettere mi dicono parolacce nghè nghè nghè mi offendono uèèèèè
    • Facc'e Guegara 1 anno fa mostra
      OT cain cain......nguè nguè....mi offendono, cain cain cain sob sob egregio Staff falli smettere mi dicono parolacce nghè nghè nghè
    • Facc'e Guegara 1 anno fa mostra
      OT cain cain .....gnè gnè....mi offendono, cain cain cain sob sob egregio Staff falli smettere mi dicono parolacce gnè gnè gnè gnè
    • Facc'e Guegara 1 anno fa mostra
      OT gné gné .....gné gné....mi offendono, gné gné gné gné gné gné egregio St-aff falli smettere mi dicono parolacce gné gnégné gnégné gnégné gné
    • Facc'e Guegara 1 anno fa mostra
      OT gné gné .. Staff.....gné gné....mi offendono, gné gné gné gné gné gné egregio Staff falli smettere mi dicono parolacce gné gnégné gnégné gnégné gné
    • Facc'e Guegara 1 anno fa mostra
      gné gné .. Staff.....gné gné....mi offendono, gné gné gné gné gné gné egregio Staff falli smettere mi dicono parolacce gné gnégné gnégné gnégné gné
    • Facc'e Guegara 1 anno fa mostra
      gné gné ✩✩✩✩✩.. Staff.....gné gné....mi offendono, gné gné gné gné gné gné egregio Staff falli smettere mi dicono parolacce gné gnégné gnégné gnégné gné
    • Beppe A. Utente certificato 1 anno fa
      mi spiace contraddirti ma dal 2010 con i blocchi retributivi sono cresciuti piu' i redditi nel privato che nel pubblico
  • m.a.n.t.o.v.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    R.e.n.z.i.
  • m.a.n.t.o.v.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    PROVA SCOLORINATORE
  • Luca M. Utente certificato 1 anno fa
    siamo tutti col M5S !!
    • m.a.n.t.o.v.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
      GLI ESPERTI IN PROGRAMMAZIONE NEURO LINGUISTICA (PNL) SONO TUTTI RIDOTTI DI CERVELLO COME TE? AH AH AH AH AH AH AH
  • (A)rjцna Utente certificato 1 anno fa
    @ Crocetta "i mie pensieri sono da partita IVA" Non avevamo alcun dubbio. D'ora in poi lo uso come eufemismo per (XX XXXX YYXY YYYY [censura]) Cordialità & curàro
    • (A)rjцna Utente certificato 1 anno fa mostra
      Ma si può sapere chi ti ha incaricato di fare il poliziotto del Blog, nonchè il klikkatore? Tu e il tuo Gurdjieff che se potesse ti morderebbe in testa, visto che sei un esempio di tutto ciò che è contrario*** all'esoterico, alla consapevolezza e alla liberazione! Ci fosse una xxyyy di volta che rispondessi a tono senza atteggiarti a regolatore degli altri: regola te stesso va'...e qualche volta ascolta gli interlocutori che hai da imparare. Si, hai capito bene. ***ma proprio tutto il contrario! tutto. Cordialità neh! Stai bene :))
    • FranK.Fo. 02 Utente certificato 1 anno fa
      Carissimo, buonasera. Come avrai notato ti scrivo raramente. Hai ricominciato con i tuoi rodimenti personali e hai ricominciato a sparolacciare gratuitamente. Personalmente non mi interessa ciò, non risponderò a tali tuoi giramenti di palle. Però anche tu fa una cortesia, peggio o meglio dei fascisti che tu possa essere, quando leggi il mio nick, passa al largo come sto facendo col tuo... Daltronde, non troveresti trippa per gatti, visto che non ho nessuna intenzione di riniziare facezie come quelle passate. Un'ultima cosa. Molte cose te le ho gia spiegate con pazienza e cortesia. Rimane il fatto di essermi stancato di doverti rimboccare le coperte come si fa con le creature, sei grande e vaccinato abbastanza per esprimere concetti senza stare ad usare termini inapproipriati e soprattutto senza che qualcuno ti rammenti di doverlo fare. Perciò dopo quest'ultimo consiglio, ti saluto e chiudo... Mi raccomando, fa il bravo.
  • Facc'è Guegara 1 anno fa mostra
    povero, si è offeso... :-)
    • Facc'è Guegara 1 anno fa mostra
      un MONUMENTO alla faccia tosta :-))
  • Cichita Banana 1 anno fa mostra
    VOGLIO IL BOLLINO ...UEEEHHHH!!! :((
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa mostra
      Vai a 'a Conad, chè te 'o danno....
    • Paolo Z. Utente certificato 1 anno fa mostra
      che bollino? Paolo TV
  • federico sgherri 1 anno fa
    O.t. Visto Toninelli ieri sera dalla Gruber. Bravissimo ragazzo non ho dubbi, ma purtroppo ho avuto la conferma che qui occorre dare una svolta: 1) selezionare una classe dirigente adeguata e PREPARATA. 2) risolvere il problema della democrazia interna al Movimento. Il programma ce lo abbiamo, le idee pure, ma quando sento un Di Maio ammettere che su Pizzarotti "decide Grillo", quando sento una Raggi dire che su eventuali dimissioni "decide Grillo", mi crollano le pelotas. E questo non perché abbia qualcosa contro Grillo (massima stima, gratitudine e simpatia), ma perché lo scarsissimo spessore dei nostri volti, il loro palpabile imbarazzo nel replicare alle accuse si essere telecomandati (comincio a crederci), sono quello che i media di regime usano ogni giorno per affossare il Movimento. Sgomberiamo il campo dai cacadubbi, dotiamoci di UN VERO STATUTO CON REGOLE CHIARE E DEMOCRATICHE E COMINCIAMO A GUARDARE FUORI DAL MOVIMENTO PER SCEGLIERE VOLTI E CANDIDATI TRA PERSONE CHE ABBIANO UNA PROPRIA LEVATURA CULTURALE E/O PROFESSIONALE. Per fare un esempio, la prossima volta dalla Gruber ci voglio vedere un Alberto Bagnai, un Freccero, una Silvana Sciarra a rappresentare le nostre idee. Dobbiamo raccogliere intorno al Movimento il meglio della società civile, e poi dare alle personalità che aderiscono la possibilità di elaborare idee e concetti in proprio e di rappresentarli ai media come meglio credono; è innanzitutto una questione di CREDIBILITA' davanti all'elettore medio, così è troppo facile screditarci, è troppo facile far passare il Toninelli di turno per un drone della Casaleggio Associati. Bene Rosseau, bene le proposte su Equitalia o stipendi, ma quale idea di paese vogliamo dare? Un paese dove "decide Grillo che è il garante"? Oppure un paese GOVERNATO da cittadini PREPARATI E CON UNA LORO AUTONOMIA DI PENSIERO E DI AZIONE (pur dentro un minimo codice di condotta)? AVETE UN TESORO TRA LE MANI, UN MARCHIO CHE PUO' CAMBIARE L'ITALIA. FATENE BUON USO.
    • andrea a44 Utente certificato 1 anno fa
      gli sgherri sono quelli che fanno i fattacci per conto del loro padrone
    • Luca M. Utente certificato 1 anno fa
      per tutto quello che hai scritto puoi votare pd.saluti!
    • Fa Che Cagara 1 anno fa mostra
      Si chiama similitudine. Puoi capire in 2 modi. Ricominciando dalle aste all'Asilo...uhm...ma non hai il tempo. Oppure affidandoti alle cure della Gestapo. Quando ti staranno per strappare le unghie, improvvisamente, sarai illuminato e capirai.
    • Daniele C. Utente certificato 1 anno fa
      cazzo centra il vaticano lo sai solo te :D
    • Fa Che Cagara 1 anno fa mostra
      Il Va-tic-ano e i fedeli ragionavano come Daniele, per la maggior gloria del signore hanno coperto i pe-d-o-fili per secoli. Uno si svena a ragionare e poi appare l'idiota.
    • Daniele C. Utente certificato 1 anno fa
      Il PD se vuole buttare fango sul movimento,può trovare qualsiasi cosa. Non possiamo ragionare sempre che siccome il PD fa delle accuse allora bisogna far come dicono loro,se fosse cosi dovremo smantellare tutto il movimento. Grillo ora come ora è il garante,su alcune questioni come il simbolo decide lui invece la linea del programma è del movimento e quella rimane.
  • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa mostra
    ¡¡¡Hola egregio Staff✰✰✰✰✰... paziente!!! Claro che lo so: è la seconda volta (ultima per ora!) che riscrivo questo commento! o.t. Se lascierete certi commenti offensivi e volgari a cielo aperto o nei sottocommenti del Blog logica impone le possibilità che: 1) voi stessi siate d'accordo con commenti offensivi e volgari, 2) voi stessi scriviate commenti offensivi e volgari, 3) non siate al corrente di ciò che "capita" nel Blog, 4) ve ne freghiate del Blog, 5) siate degli inadatti bontemponi. So per certo che tutto ciò non è contemplato dal collaudato vostro stile. Per cortesia vedete di risolvere il problema nel migliore dei modi, gracias. P.S.: leggo il titolo del Post... "fatelo anche voi"(!!!); meglio precisare il destinatario o dovrò morir di fame?!?
    • Facc'e Guegara 1 anno fa mostra
      ahahahahahahhh
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa mostra
      Buon Pomeriggio Max, uno in chiaro è sparito, grazie non so a chi. Altri due del Post "Abolire equitalia si può": sottocommenti al mio delle ore 12 e 47 (di mondocane & gino 'o scemo). Ossequi.
    • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa mostra
      dove sarebbero questi commenti offensivi? grazie
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus