Reddito di cittadinanza, una misura di civiltà

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Luigi Di Maio

Sono giorni in cui si parla tanto di lotta alla povertà. Ieri mattina a Milano abbiamo fatto visita all’associazione “Pane Quotidiano”, che si occupa di sostegno alle fasce più povere della nostra società. Il Presidente dell’associazione ci ha detto che il 70% delle persone che assistono ogni giorno sono pensionati che ricevono ogni mese una somma così bassa da non riuscire nemmeno a comprare da mangiare. Assurdo!

In Italia ci sono oltre 10 milioni di poveri e la misura che proponiamo da anni per affrontare seriamente questo problema è il reddito di cittadinanza. Costa 17 miliardi di euro, di cui 14 servono proprio ad aiutare chi vive sotto la soglia di povertà a trovare un lavoro e non a prendere soldi senza fare nulla. Sono anni che parliamo di questa misura, il primo dei 20 punti che abbiamo presentato agli italiani nel 2013. Adesso a pochi giorni dal voto per le politiche, quelli che hanno sempre remato contro questa misura di civiltà improvvisamente ci copiano.

Ci fa piacere, per esempio, che anche Berlusconi l’abbia scoperto. Per cinque anni i suoi hanno votato contro la nostra proposta in Parlamento e ora in campagna elettorale cominciano a parlare di reddito di dignità, che è un modo gentile per dire che ci hanno copiato il reddito di cittadinanza, ma senza ammetterlo.

Crediamo fortemente nel reddito di cittadinanza perché è una misura espansiva che permetterà alle imprese di avere nuovi consumatori e che servirà a rilanciare le economie delle nostre città e l’economia reale. Non c'era bisogno di scomodare Milton Friedman per rendersi conto che non si possono lasciar morire di fame milioni di italiani.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Shir akbari Shahab 23 giorni fa
    ADESSO CI SIAMO NUOVO REGOLAMENTO DEL M5S "IL FILTRO DI QUALITÀ" Un cambiamento epocale nelle regole interno al Movimento al momento giusto, l’apertura alla società civile con l’obiettivo di esprimere candidature forti anche persone esterne al Movimento che si sono distinte sul territorio per la loro professionalità, competenza e la cultura. Non significa “imbarcare di tutto“ un passaggio quello del “filtro di qualità” per arrivare alla formazione di un gruppo parlamentare coeso anche grazie a una scrematura sulle qualità dei singoli parlamentari. Solo con la qualità dei singoli parlamentari possiamo ripristinare il livello culturale dei padri fondatori della Repubblica e difendere la sovranità nazionale e il ruolo del parlamento come motore del paese per poter rispondere alla richiesta di cambiamento invocato dal popolo Italiano. NON PROVIAMO A VINCERE MA CON LA QUALITÀ E L'IMPEGNO DOBBIAMO VINCERE
    • col tempo si raffinano i barbatrucchi 23 giorni fa mostra
      Vabbè che prima di arrivare a fare il ministro della salute che non è medico e il ministro dell'università che non è manco diplomato e preferisce vestirsi simil clown ce ne vuole perché è difficlie solo pernarle certe cose per una mente sana. ma anche voli le vostre idee furbette le avete come questa che è un modo come un altro per non rispettare gli iscritti al blog come nel 2013. purtroppo nel 2013 qualche parlamentare è passato degli iscritti e non siete riusciti a infilare in parlamento solo i nominati e così con questo trucchetto riuscirete a fare fuori anche quel 1% di veri iscritti che sono riusciti a passare; di soliti quelli dei votanti all'estero che vi sono sfuggiti. volete nominarli tuttidall'alto? e ditelo che fate più bella figura!
  • giuseppe belotti Utente certificato 23 giorni fa
    Considerata la memoria corta degli italiani e dei giornalisti, quando certi personaggi vogliono darci lezioni di buona politica credo sia opportuno ricordare il loro curriculum, es.: Berlusconi -conflitto di interessi; -condannato della giustizia perchè delinquente -leggi a personam -impoverimento delle classi sociali ad esclusione della sua durante i mandati di F.I. -compravendita di politici -ecc.. Ciò precisato, vale la pena rispondere alle balle del truffatore Berlusconi? E' meglio dare più forza e chiarezza alle nostre idee. Beppe
    • sottili differenze 23 giorni fa mostra
      conflitto di interssi inferiore a molti altri condannato dalla magistratura politicizzata leggi a difesam della persona attaccata dai magistrati politicizzat. miseria inferiore che con gli altri ma sopratutto molto ma molto più efficiente nel risolvere i problemi dei terremotati e poi tante tante puttane ma sempre meglio che froci e trans cocainomani come marrazzo o altri.
  • massimo m. Utente certificato 23 giorni fa
    Una cosa è cambiare qualche dettaglio, aggiornare il Non Statuto…un’altra è derogare alle poche regole fondanti e quindi inamovibili che ci siamo dati, come le quattro o cinque che sono la base, il Programma eletto dai cittadini (perché i cittadini 5 Stelle eleggono un Programma, non persone), il nostro Codice Etico… Snaturare la propria essenza e svenderla pur di andare a governare a tutti i costi sarebbe la fine del MoVimento, non saremo più diversi dai partiti contro i quali siamo nati! Saremo come il Bomba! Volete essere, voi, come il Bomba? Saremo come ci vuole la Confindustria! Quando ciò si avverasse “io” ed i cittadini tutti fuggiremmo a gambe levate come si fugge da un edificio in fiamme che ti crolla addosso con amara delusione. Cambiare natura e i principi che ci hanno generato e ci hanno reso la prima forza politica del Paese agli occhi dei cittadini, con il “buon” fine di andare al governo, al governo a tutti i costi, significa solo andare al governo degenerati. Per noi Machiavelli è un fossile come le materie prime della Confindustria. Noi siamo Oltre. Il fine per noi non giustificherà mai i mezzi di merda. Chi maneggia la merda si sporca inevitabilmente e inizia a puzzare a tutti. Per noi il giusto fine coincide solo con il giusto mezzo, ed il mezzo coinciderà sempre con l’inizio, il Principio della nostra meravigliosa avventura. Calma: essa porta tutto a compimento.
    • una vecchia pellaccia 23 giorni fa mostra
      Sono sicuro che sai cosa significa "rimozione" in senso psicologico, però non sai che è quello di cui soffri: il M5S è degenerato in partito almeno da 3 anni ed è inutile qui ripetere cose dette e scritte 12.000 volte. Quello che dici riguardo fini e mezzi è perfettamente giusto, ma quello che viene praticato è esattamente l'opposto e per di più con assoluto verticismo. Sono discorsi che da anni servono solo ed esclusivamente a venir cacciati via dal Blog...e infine ad andasene ehm spontaneamente. Non tutti però tra voi "rimuovono", alcuni 'accantonano' ben sapendo: è la famosa cambiale in bianco a causa dell'enorme affezione per questo grande sogno, di un grande investimento in termini di aspettative di una reale rivoluzione. Tu ci credi ancora, teneramente e ogni giorno innalzi odi Manzoniane agli Eroi e alle Gesta. Beato te....beato te fino alla notte del 5 marzo. Poi apriti cielo!!
  • Rossana Nani 23 giorni fa mostra
    Mettiamoci una toppa col reddito di cittadinana, usciamo al limite dall’Euro, + triplo salto mortale carpiato e avvitato. Fin quando la sovranità non apparterrà effettivamente al popolo, con una Banca e una moneta appartenenti Direttamente al popolo, rimarrà sempre lo stesso, solito Sistema, con l’uno per cento di straricchi, sempre più ricco e potente, che continuerà a farsi i propri interessi truffando il popolo. “Pochi comprenderanno questo Sistema ...” Personalmente vorrei capire quando il M5S si deciderà ad agire in modo coerente con il proprio Obiettivo statutario. Quando Rousseau concorderà con Rousseau che la volontà non si rappresenta e che appena un popolo vota dei rappresentanti, esso non esiste più. Quando il ruolo di governo non sarà più attribuito a pochi e i Portavoce svolgeranno il ruolo di Portavoce. Quando verrà attivata una Trasparente Piattaforma, uno spazio dove l’intelligenza collettiva, ognuno contando uno, detta la linea politica e il programma ai Portavoce. Se e quando ciò avverrà, allora in quello spazio, metterò in votazione il seguente punto programmatico: - Una Banca Appartenente al popolo, in cui sia custodita la riserva aurea Appartenente al popolo. Una Banca di cui ogni cittadino sia azionista per una quota parte nominale non cedibile e il cui Dirigente, eletto come Portavoce della volontà popolare, stampi moneta Appartenente al popolo e la gestisca in base al programma economico finanziario deciso Direttamente, su un’idonea Piattaforma, dal popolo azionista, ognuno contando uno. - ‘nanotte! https://youtu.be/Cd2-tigytfs
  • valentino g. Utente certificato 24 giorni fa
    Basta, non ne possiamo più di questa Italia! Stiamo diventando dei morti di fame per colpa di chi ci ha governato fin ora. Altro che "passetti in avanti" come dice il Sig.Gentiloni. Stanno aumentando povertà, lavoro a tempo determinato, chiusure di attività, rassegnazione, rabbia,...ma FINALMENTE SI VOTA!!!
    • Basta con Stirner!!! 23 giorni fa mostra
      Piero Ricca, registrato come Max Stirner. Censore, ISTIGATORE ALLA VIOLENZA E ALLA LOTTA ARMATA CONTRO LE LEGGI ATTUALMENTE IN VIGORE, arrogante, supponente, egocentrico Negativo, baro e mentitore, vile bannatore. AIUTIAMO DANIELA CHE HA RAGIONE E FACCIAMO LA GUERRA A STIRNER!!!! HA VELATAMENTE INSULTATO TUTTI IN QUESTI ANNI ED ORA HA ROTTO I COGLIONI!!!! CACCIAMO PIERO RICCA STIRNER DAL BLOG DI GRILLO!!!!
    • harry haller Utente certificato 24 giorni fa
      Le politiche dei "piccoli passi", in una situazione che, a dispetto della sonnifera descrizione di Gentiloni (me' cojoni) è da disastro imminente, non servono ad una beata minchia, perchè mentre un Governo fa "piccoli passi", la gente muore di fame o di incuria, le famiglie si disintegrano, le aziende chiudono: servono misure strutturali di importanza assoluta, stravolgimenti di assetti fallimentari, introduzione di radicali cambiamenti....(promemoria pe' Giggi....)
  • oreste .. Utente certificato 24 giorni fa
    Il nuovo bavaglio alle intercettazioni...la mafia ringrazia.. e pure gli impuniti dei colletti bianchi....quello che silvio non è riuscito a fare ...ora grazie alla sinistra è fatto compiuto. Questi i vari pareri: Intercettazioni, il procuratore antimafia De Raho: “La legge ostacola le indagini ^^^^^^^” Intercettazioni e carcere per giornalisti, Fnsi e Odg in piazza: “Dopo solidarietà per violenze, si fanno leggi liberticide” ^^^^^^^^ Gioco abusivo, 7 arresti tra Italia e Malta. Il procuratore di Firenze: “Trojan decisivi ma non potremmo più usarli” ^^^^^^^^ Intercettazioni, la trappola per i cronisti: carcere fino a 3 anni per chi pubblica conversazioni che finiscono nell’archivio ^^^^^^^^ Intercettazioni, Alfano esulta: “Tenacia e buonsenso hanno vinto”. M5s: “Pd ha coronato sogno Berlusconi, è bavaglio” ^^^^^^^^ Intercettazioni, Orlando: “Nel 2010 dicevo che non serviva una legge? Non ho cambiato idea, ma ci vogliono meccanismi più stringenti” ^^^^^^^^ Intercettazioni, trova le differenze. La credibilità dei vertici Pd alla prova delle loro stesse dichiarazioni ^^^^^^^^ Intercettazioni, Travaglio vs Moretti. La deputata Pd: “Ex ministra Guidi subì gogna mediatica”. Lui smonta parola per parola ^^^^^^^^^ Intercettazioni, quelle che non avremmo mai letto: il golpe di Renzi, il fratello di Alfano e la “patonza” di Berlusconi ^^^^^^^^^^ Intercettazioni, M5s: “Pd come Berlusconi, si accanisce con chi indaga e non colpisce i corrotti”. Il silenzio dei dem Bellissima legge proposta da Orlando....uomo di sinistra,moolto di sinistra.
    • facciamola finita con censure e insulti 23 giorni fa mostra
      Pie.ro Ric.ca, registrato come Max St.irner. Censore, ISTIGATORE ALLA VIOLENZA E ALLA LOTTA ARMATA CONTRO LE LEGGI ATTUALMENTE IN VIGORE, arrogante, supponente, egocentrico Negativo, baro e mentitore, vile bannatore. AIUTIAMO DANIELA CHE HA RAGIONE E FACCIAMO LA GUERRA A STI.RNER!!!! HA VELATAMENTE INSULTATO TUTTI IN QUESTI ANNI ED ORA HA ROTTO I COGLIONI!!!! CACCIAMO PIE.RO RIC.CA ST.IRNER DAL BLOG DI GRILLO!!!!
    • harry haller Utente certificato 24 giorni fa
      Ovviamente, non si saprà più un cazzo di niente; opla', il bavaglio, è servito....
  • Maria Pia Caporuscio 24 giorni fa
    Questi politicanti vogliono farci credere che oggi inizia la campagna elettorale, come se non avessero fatto altro per trent’anni. Purtroppo questi “cosi" hanno fatto solo campagna elettorale e quello che esulava dalla propaganda, erano danni irreversibili per il popolo italiano. L’ultimo governicchio composto da marionette tirate fuori dal cilindro di un imbonitore hanno dato il colpo di grazia alla nostra nazione, provocandone la morte civile ed economica dell'Italia, Da quarant’anni si sono succeduti alla guida di questo paese esseri privi di intelletto, moralità e decenza, gente raccattata con lo scopo di disintegrare una delle nazioni più prestigiose del pianeta. Prima di loro l’Italia era un paese civile e ricco di eccellenze, tutto quel che si produceva in questo paese costituiva un vanto per gli italiani che bravissimi in ogni campo venivano apprezzati dal mondo intero ed erano i meglio pagati d’Europa. Ma questa cosa non piaceva ai criminali che intendevano disintegrarne i valori, ridurre in miseria gli italiani e frantumare i colossi statali per indicibili fini. Certo gli italiani non potevano rendersene conto all’inizio, visto che la stampa si guardava bene dall’informare su ciò che questi malviventi avevano in mente e come la rana bollita di Noam Chomsky quando se ne sono resi conto, era ormai troppo tardi essendo in agonia non avevano più la forza di reagire. Agli italiani purtroppo manca il senso della comunità, del bene comune, della lotta di classe e ognuno tifa (per pura viltà) per quello che più gli fa comodo. In questo modo la malavita brinda e continuerà a brindare sulle disgrazie e la miseria della popolazione che si comporta come un branco di pecore. L'italiano medio, disinteressandosi totalmente di politica si lascia convincere da chi è più bravo ad ingannare ottenendo così di tenerli divisi. Impedire che si uniscano significa evitare un gravissimo pericolo: un popolo unito e determinato rappresenta un grave pericolo (continua sotto)
    • su su bastaaaa 23 giorni fa mostra
      P.ie.ro R.ic.ca, registrato come Max St.ir.ner. Censore, ISTIGATORE ALLA VIOLENZA E ALLA LOTTA ARMATA CONTRO LE LEGGI ATTUALMENTE IN VIGORE, arrogante, supponente, egocentrico, negativo, baro e mentitore, vile bannatore. AIUTIAMO DANIELA CHE HA RAGIONE E FACCIAMO LA GUERRA A STI.R.NER!!!! HA VELATAMENTE INSULTATO TUTTI IN QUESTI ANNI ED ORA HA ROTTO I COGLIONI!!!! CACCIAMO PIE.R.O RI.C.CA ST.IR.NER DAL BLOG DI GRILLO!!!!
    • Maria Pia Caporuscio 24 giorni fa
      per lor signori. Dare ascolto a chi diffama l’avversario senza una prova concreta è da scemi e ahinoi gli italiani sono maestri nel farsi raggirare da chi ha disintegrato il loro futuro e ci riprova usando lo specchietto per allodole, ad ingannarlo ancora una volta. Mi chiedo quando il popolo italiano troverà la forza di alzarsi in piedi e votare chi, senza colpa né peccato, viene azzannato ogni giorno dai lupi ammaestrati per diffamare un Movimento di gente onesta!
  • Daniela 24 giorni fa mostra
    Aiutate Daniela, aiutatela ad aiutare il Movimento 5 Stelle! https://youtu.be/i2tnS1Gtj-g Aiutatela nel richiedere Coerenza e Trasparenza, nel richiedere, sopratutto al Garante, che l’Obiettivo statutario e i principi fondanti vengano rispettati e messi in pratica, in modo da Testimoniare che i Ruolo di governo ed indirizzo è attribuito Direttamente alla Rete e non a pochi, vertici, leader, capi, rappresentanti o censori. Aiutatela a richiedere che il M5S sia di fatto un Movimento Orizzontale dove “Ognuno conta uno”, perché “- leader - è una parola del passato, una parola sporca; leader di che cosa? Vuol dire che tu attribuisci ad altri l’intelligenza e la capacità decisionale, allora non sei neanche più uno schiavo, sei un oggetto.” Aiutatela affinché siano effettivamente “la Democrazia Diretta e Trasparenza che contraddistinguono il Movimento 5 Stelle”, siano effettivamente “gli iscritti a dettare la linea politica che i Portavoce devono semplicemente eseguire” e il programma per i Portavoce sia effettivamente “deciso dagli iscritti.” Aiutatela a ricordare al MoVimento 5 Stelle che “non è un partito politico né si intende lo diventi in futuro,” ma che è invece “un movimento rivoluzionario venuto al mondo per riconsegnare la politica nelle mani dei cittadini,” “riconoscendo alla totalità degli utenti della Rete il ruolo di governo ed indirizzo normalmente attribuito a pochi.” Aiutatela a richiedere una Assemblea degli iscritti al Movimento politico M5S da tenersi presso la sede www.movimento5stelle.it con l’obiettivo sia di decidere le caratteristiche tecniche, le modalità gestionali e di verifica dati per una Trasparente Piattaforma “uno spazio dove ognuno veramente conterà uno”, sia di eleggere Democraticamente i gestori degli Strumenti di Rete del M5S : Piattaforma, Blog delle Stelle e Forum GRAZIE :)
  • Aiutiamo Daniela 24 giorni fa mostra
    ) Daniela M. Ciao, non capisco perchè non mi dai un indirizzo email per scriverti privatamente ed aiutarti sul Grosso Problema del comportamento di Piero Ricca, registrato come Max Stirner. Censore, ISTIGATORE ALLA VIOLENZA E ALLA LOTTA ARMATA CONTRO LE LEGGI ATTUALMENTE IN VIGORE, arrogante, supponente, egocentrico Negativo, baro e mentitore, vile bannatore. Qualche giorno fa, questo "signore" ti ha scritto: "...serve a riempire qualche tuo vuoto esistenziale...pur di dimostrare la tua esistenza". Non so come tu faccia a tollerare queste ed altre parole che il sovrascritto si permette di rivolgerti. Quando capirai che DEVI REAGIRE con astuzia e intelligenza, questi sono miei consigli in ordine di importanza a secondo del comportamento del BARO RICCA: 1) Denuncia le stesse cose sulla piattaforma e su Rousseau dove sei iscritta da anni; 2) Scrivi nella bustina sopra a destra, direttamente a Beppe facendo a lui presente che il censore Max Stirner non è idoneo ed è fuori da qualsiasi regola del Blog. Se non basta, PASSA ALLA GUERRA! 3) Poichè le promesse e i programmi non vengono rispettati, INTANTO VOTA ALTRO e togli l'acqua a questi PALLISTI; 4) Ti tratta da anni come una merda? V come Vendetta! Comunica tramite gli innumerevoli canali web, con Silvio Berlusconi o con i suoi collaboratori. Scrivi che nel Blog di Grillo SI NASCONDE PIERO RICCA CON IL NICK MAX STIRNER e che l'80% dei suoi commenti sono fuori legge. Se sa che Ricca è qui e che è responsabile delle varie istigazioni illegali, come minimo Ricca finisce alle Iene, come massimo lascia fare a loro che sono ESPERTISSIMI nell'eliminazione politica degli avversari. @ Per gli altri blogger come Pabblo: Tirare fuori le palle GRAZIE:) Ci siamo già dimenticati di come Stirner ha insultato Sivianetta, Tinazzi & C, Nico & C.??? AIUTIAMO DANIELA CHE HA RAGIONE E FACCIAMO LA GUERRA A STIRNER!!!! HA VELATAMENTE INSULTATO TUTTI IN QUESTI ANNI ED ORA HA ROTTO I COGLIONI!!!! CACCIAMO STIRNER DAL BLOG DI GRILLO!!!!
  • Aiutiamo Daniela 24 giorni fa mostra
    * Daniela M. Ciao, non capisco perchè non mi dai un indirizzo email per scriverti privatamente ed aiutarti sul Grosso Problema del comportamento di Piero Ricca, registrato come Max Stirner. Censore, ISTIGATORE ALLA VIOLENZA E ALLA LOTTA ARMATA CONTRO LE LEGGI ATTUALMENTE IN VIGORE, arrogante, supponente, egocentrico Negativo, baro e mentitore, vile bannatore. Qualche giorno fa, questo "signore" ti ha scritto: "...serve a riempire qualche tuo vuoto esistenziale...pur di dimostrare la tua esistenza". Non so come tu faccia a tollerare queste ed altre parole che il sovrascritto si permette di rivolgerti. Quando capirai che DEVI REAGIRE con astuzia e intelligenza, questi sono miei consigli in ordine di importanza a secondo del comportamento del BARO RICCA: 1) Denuncia le stesse cose sulla piattaforma e su Rousseau dove sei iscritta da anni; 2) Scrivi nella bustina sopra a destra, direttamente a Beppe facendo a lui presente che il censore Max Stirner non è idoneo ed è fuori da qualsiasi regola del Blog. Se non basta, PASSA ALLA GUERRA! 3) Poichè le promesse e i programmi non vengono rispettati, INTANTO VOTA ALTRO e togli l'acqua a questi PALLISTI; 4) Ti tratta da anni come una merda? V come Vendetta! Comunica tramite gli innumerevoli canali web, con Silvio Berlusconi o con i suoi collaboratori. Scrivi che nel Blog di Grillo SI NASCONDE PIERO RICCA CON IL NICK MAX STIRNER e che l'80% dei suoi commenti sono fuori legge. Se sa che Ricca è qui e che è responsabile delle varie istigazioni illegali, come minimo Ricca finisce alle Iene, come massimo lascia fare a loro che sono ESPERTISSIMI nell'eliminazione politica degli avversari. @ Per gli altri blogger come Pabblo: Tirare fuori le palle GRAZIE:) Ci siamo già dimenticati di come Stirner ha insultato Sivianetta, Tinazzi & C, Nico & C.??? AIUTIAMO DANIELA CHE HA RAGIONE E FACCIAMO LA GUERRA A STIRNER!!!! HA VELATAMENTE INSULTATO TUTTI IN QUESTI ANNI ED ORA HA ROTTO I COGLIONI!!!! CACCIAMO STIRNER DAL BLOG DI GRILLO!!!!
  • BUM BUM 24 giorni fa mostra
    REDDITO D'INCLUSIONE REDDITO DI DIGNITA' AH AH AH AH AH AH AH
    • Aiutiamo Daniela 24 giorni fa mostra
      + Daniela M. Ciao, non capisco perchè non mi dai un indirizzo email per scriverti privatamente ed aiutarti sul Grosso Problema del comportamento di Piero Ricca, registrato come Max Stirner. Censore, ISTIGATORE ALLA VIOLENZA E ALLA LOTTA ARMATA CONTRO LE LEGGI ATTUALMENTE IN VIGORE, arrogante, supponente, egocentrico Negativo, baro e mentitore, vile bannatore. Qualche giorno fa, questo "signore" ti ha scritto: "...serve a riempire qualche tuo vuoto esistenziale...pur di dimostrare la tua esistenza". Non so come tu faccia a tollerare queste ed altre parole che il sovrascritto si permette di rivolgerti. Quando capirai che DEVI REAGIRE con astuzia e intelligenza, questi sono miei consigli in ordine di importanza a secondo del comportamento del BARO RICCA: 1) Denuncia le stesse cose sulla piattaforma e su Rousseau dove sei iscritta da anni; 2) Scrivi nella bustina sopra a destra, direttamente a Beppe facendo a lui presente che il censore Max Stirner non è idoneo ed è fuori da qualsiasi regola del Blog. Se non basta, PASSA ALLA GUERRA! 3) Poichè le promesse e i programmi non vengono rispettati, INTANTO VOTA ALTRO e togli l'acqua a questi PALLISTI; 4) Ti tratta da anni come una merda? V come Vendetta! Comunica tramite gli innumerevoli canali web, con Silvio Berlusconi o con i suoi collaboratori. Scrivi che nel Blog di Grillo SI NASCONDE PIERO RICCA CON IL NICK MAX STIRNER e che l'80% dei suoi commenti sono fuori legge. Se sa che Ricca è qui e che è responsabile delle varie istigazioni illegali, come minimo Ricca finisce alle Iene, come massimo lascia fare a loro che sono ESPERTISSIMI nell'eliminazione politica degli avversari. @ Per gli altri blogger come Pabblo: Tirare fuori le palle GRAZIE:) Ci siamo già dimenticati di come Stirner ha insultato Sivianetta, Tinazzi & C, Nico & C.??? AIUTIAMO DANIELA CHE HA RAGIONE E FACCIAMO LA GUERRA A STIRNER!!!! HA VELATAMENTE INSULTATO TUTTI IN QUESTI ANNI ED ORA HA ROTTO I COGLIONI!!!! CACCIAMO STIRNER DAL BLOG DI GRILLO!!!!
  • Pietro Z. Utente certificato 24 giorni fa
    ***** Finalmente possiamo cominciare a vedere i frutti della libera circolazione di persone e merci in tutto il mondo o quasi: la globalizzazione ha unito le religioni, le culture, le tradizioni di ogni popolo rendendoci più civili, aperti ed eliminando qualunque forma di razzismo politico, sociale, economico raggiungendo una umanizzazione che sarà completa fra qualche anno quando anche i più ostili paesi saranno globalizzati formando gli Sati Uniti Mondiali. *****
    • harry haller Utente certificato 24 giorni fa
      ma era un altro mondo, lo ricordo benissimo..
    • Paolo Z. Utente certificato 24 giorni fa
      harry haller guarda che quando negli anni '50 '60 '70 c'era il boom economico, i diritti dei lavoratori erano solo per poche elite; dai muratori che lavoravano 10h al giorno senza nessuna protezione, fino ai laboratori dove la paga era piccina, e le ore tante Paolo TV
    • harry haller Utente certificato 24 giorni fa
      Ovviamente ironico, ma condivido: la "libera circolazione" di merci e di persone, ha reso il mondo estremamente più insicuro, e la competizione commerciale senza barriere ha spazzato via interi settori portanti delle economìe locali a favore delle economìe di Paesi nei quali i diritti, sociali e del lavoro, non esistono: non ho alcun dubbio che la cosa, sia stata spinta e sollecitata dal solito "Comitato" occulto (ma mica tanto) che sa benissimo come guadagnare da una simile situazione di lacerazione sociale, di privazione o diminuzione dei diritti, di limitazione della sovranità popolare; quando ad es. l'Australia, sarà definita dall'ONU una nazione razzista e protezionista e romperemo con essa ogni rapporto, allora, riconsidererò la faccenda.....
    • Pietro Z. Utente certificato 24 giorni fa
      Paolo, il mio commento è ironico, le frontiere sono necessarie a difesa del territorio, vedi Canada, Australia
    • Paolo Z. Utente certificato 24 giorni fa
      Io so che il numero di stati aumenta, e escludendo la CE, non mi risulta che ci siano stati che abbattano frontiere. Paolo TV
    • Aiutiamo Daniela 24 giorni fa mostra
      -> Daniela M. Ciao, non capisco perchè non mi dai un indirizzo email per scriverti privatamente ed aiutarti sul Grosso Problema del comportamento di Piero Ricca, registrato come Max Stirner. Censore, ISTIGATORE ALLA VIOLENZA E ALLA LOTTA ARMATA CONTRO LE LEGGI ATTUALMENTE IN VIGORE, arrogante, supponente, egocentrico Negativo, baro e mentitore, vile bannatore. Qualche giorno fa, questo "signore" ti ha scritto: "...serve a riempire qualche tuo vuoto esistenziale...pur di dimostrare la tua esistenza". Non so come tu faccia a tollerare queste ed altre parole che il sovrascritto si permette di rivolgerti. Quando capirai che DEVI REAGIRE con astuzia e intelligenza, questi sono miei consigli in ordine di importanza a secondo del comportamento del BARO RICCA: 1) Denuncia le stesse cose sulla piattaforma e su Rousseau dove sei iscritta da anni; 2) Scrivi nella bustina sopra a destra, direttamente a Beppe facendo a lui presente che il censore Max Stirner non è idoneo ed è fuori da qualsiasi regola del Blog. Se non basta, PASSA ALLA GUERRA! 3) Poichè le promesse e i programmi non vengono rispettati, INTANTO VOTA ALTRO e togli l'acqua a questi PALLISTI; 4) Ti tratta da anni come una merda? V come Vendetta! Comunica tramite gli innumerevoli canali web, con Silvio Berlusconi o con i suoi collaboratori. Scrivi che nel Blog di Grillo SI NASCONDE PIERO RICCA CON IL NICK MAX STIRNER e che l'80% dei suoi commenti sono fuori legge. Se sa che Ricca è qui e che è responsabile delle varie istigazioni illegali, come minimo Ricca finisce alle Iene, come massimo lascia fare a loro che sono ESPERTISSIMI nell'eliminazione politica degli avversari. @ Per gli altri blogger come Pabblo: Tirare fuori le palle GRAZIE:) Ci siamo già dimenticati di come Stirner ha insultato Sivianetta, Tinazzi & C, Nico & C.??? AIUTIAMO DANIELA CHE HA RAGIONE E FACCIAMO LA GUERRA A STIRNER!!!! HA VELATAMENTE INSULTATO TUTTI IN QUESTI ANNI ED ORA HA ROTTO I COGLIONI!!!! CACCIAMO STIRNER DAL BLOG DI GRILLO!!!
  • Aiutiamo Daniela 24 giorni fa mostra
    @ Daniela M. Ciao, non capisco perchè non mi dai un indirizzo email per scriverti privatamente ed aiutarti sul Grosso Problema del comportamento di Piero Ricca, registrato come Max Stirner. Censore, ISTIGATORE ALLA VIOLENZA E ALLA LOTTA ARMATA CONTRO LE LEGGI ATTUALMENTE IN VIGORE, arrogante, supponente, egocentrico Negativo, baro e mentitore, vile bannatore. Qualche giorno fa, questo "signore" ti ha scritto: "...serve a riempire qualche tuo vuoto esistenziale...pur di dimostrare la tua esistenza". Non so come tu faccia a tollerare queste ed altre parole che il sovrascritto si permette di rivolgerti. Quando capirai che DEVI REAGIRE con astuzia e intelligenza, questi sono miei consigli in ordine di importanza a secondo del comportamento del BARO RICCA: 1) Denuncia le stesse cose sulla piattaforma e su Rousseau dove sei iscritta da anni; 2) Scrivi nella bustina sopra a destra, direttamente a Beppe facendo a lui presente che il censore Max Stirner non è idoneo ed è fuori da qualsiasi regola del Blog. Se non basta, PASSA ALLA GUERRA! 3) Poichè le promesse e i programmi non vengono rispettati, INTANTO VOTA ALTRO e togli l'acqua a questi PALLISTI; 4) Ti tratta da anni come una merda? V come Vendetta! Comunica tramite gli innumerevoli canali web, con Silvio Berlusconi o con i suoi collaboratori. Scrivi che nel Blog di Grillo SI NASCONDE PIERO RICCA CON IL NICK MAX STIRNER e che l'80% dei suoi commenti sono fuori legge. Se sa che Ricca è qui e che è responsabile delle varie istigazioni illegali, come minimo Ricca finisce alle Iene, come massimo lascia fare a loro che sono ESPERTISSIMI nell'eliminazione politica degli avversari. @ Per gli altri blogger come Pabblo: Tirare fuori le palle GRAZIE:) Ci siamo già dimenticati di come Stirner ha insultato Sivianetta, Tinazzi & C, Nico & C.??? AIUTIAMO DANIELA CHE HA RAGIONE E FACCIAMO LA GUERRA A STIRNER!!!! HA VELATAMENTE INSULTATO TUTTI IN QUESTI ANNI ED ORA HA ROTTO I COGLIONI!!!! CACCIAMO STIRNER DAL BLOG DI GRILLO!!!!
  • Rosa Pantera 24 giorni fa mostra
    Nell’epoca dell’inganno universale... Buon Anno alla Dignità ed anche alla Verità e all’Onestà. Buon Anno a chi si comporta in maniera sincera, leale e trasparente. Buon Anno all’ unica forza politica che ogni giorno fa quello che dice. Buon Anno a un Movimento coerente a quanto affermato dal cofondatore Casaleggio “- leader - è una parola del passato, una parola sporca; leader di che cosa? Vuol dire che tu attribuisci ad altri l’intelligenza e la capacità decisionale, allora non sei neanche più uno schiavo, sei un oggetto.” Buon Anno al “M5S leaderless”, senza capi né padroni, un Movimento che Testimonia ogni giorno la e-democracy anti delega uno vale uno e che ogni giorno Testimonia di non essere “un partito politico” bensì “un movimento rivoluzionario venuto al mondo per riconsegnare la politica nelle mani dei cittadini”, “riconoscendo alla totalità degli utenti della Rete il ruolo di governo ed indirizzo normalmente attribuito a pochi.” Buon Anno a un Movimento coerente con quanto affermato dal cofondatore Grillo, che ogni giorno Testimonia come “la Democrazia Diretta e la Trasparenza contraddistinguano il Movimento 5 Stelle” e come di fatto siano “gli iscritti a dettare la linea politica che i Portavoce devono semplicemente eseguire.” Buon Anno al M5S che coerentemente si presenterà alle elezioni “con un programma deciso dagli iscritti” su un Trasparente Strumento di Democrazia Diretta: “la Piattaforma, uno spazio dove veramente ognuno conterà uno”. Buon Anno a Mastro Censore che ogni giorno ci insegna come realizzare “un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico”, censurando le opinioni non allineate. https://youtu.be/YR5ApYxkU-U
  • lupo 24 giorni fa
    il reddito di cittadinanza è la vera crescita dell'italia, non la crescita delle corna di ... a marzo sbattiamo fuori tutti con una x W IL M5S !!!
    • Aiutiamo Daniela 24 giorni fa mostra
      @@ Daniela M. Ciao, non capisco perchè non mi dai un indirizzo email per scriverti privatamente ed aiutarti sul Grosso Problema del comportamento di Piero Ricca, registrato come Max Stirner. Censore, ISTIGATORE ALLA VIOLENZA E ALLA LOTTA ARMATA CONTRO LE LEGGI ATTUALMENTE IN VIGORE, arrogante, supponente, egocentrico Negativo, baro e mentitore, vile bannatore. Qualche giorno fa, questo "signore" ti ha scritto: "...serve a riempire qualche tuo vuoto esistenziale...pur di dimostrare la tua esistenza". Non so come tu faccia a tollerare queste ed altre parole che il sovrascritto si permette di rivolgerti. Quando capirai che DEVI REAGIRE con astuzia e intelligenza, questi sono miei consigli in ordine di importanza a secondo del comportamento del BARO RICCA: 1) Denuncia le stesse cose sulla piattaforma e su Rousseau dove sei iscritta da anni; 2) Scrivi nella bustina sopra a destra, direttamente a Beppe facendo a lui presente che il censore Max Stirner non è idoneo ed è fuori da qualsiasi regola del Blog. Se non basta, PASSA ALLA GUERRA! 3) Poichè le promesse e i programmi non vengono rispettati, INTANTO VOTA ALTRO e togli l'acqua a questi PALLISTI; 4) Ti tratta da anni come una merda? V come Vendetta! Comunica tramite gli innumerevoli canali web, con Silvio Berlusconi o con i suoi collaboratori. Scrivi che nel Blog di Grillo SI NASCONDE PIERO RICCA CON IL NICK MAX STIRNER e che l'80% dei suoi commenti sono fuori legge. Se sa che Ricca è qui e che è responsabile delle varie istigazioni illegali, come minimo Ricca finisce alle Iene, come massimo lascia fare a loro che sono ESPERTISSIMI nell'eliminazione politica degli avversari. @ Per gli altri blogger come Pabblo: Tirare fuori le palle GRAZIE:) Ci siamo già dimenticati di come Stirner ha insultato Sivianetta, Tinazzi & C, Nico & C.??? AIUTIAMO DANIELA CHE HA RAGIONE E FACCIAMO LA GUERRA A STIRNER!!!! HA VELATAMENTE INSULTATO TUTTI IN QUESTI ANNI ED ORA HA ROTTO I COGLIONI!!!! CACCIAMO STIRNER DAL BLOG DI GRILLO!!!
  • massimo m. Utente certificato 24 giorni fa
    OT. Ai nostri portavoce e a tutti coloro che credono fermi e incrollabili nel Programma e nei Principi del MoVimento, perché li portano scritti nel cuore: Se saremo compatti, se avremo ferma fiducia nel nostro Programma e nei principi dirompenti e irrefrenabili del MoVimento5Stelle, i cui unici alleati saranno sempre e soltanto i cittadini, chi potrà fermarci? Siamo sempre sicuri e consapevoli delle ragioni superiori che ci hanno spinto fin qui! Nessuna ragione è superiore a quella di rendere felici gli altri. Ri Cor diamoci delle parole di Gianroberto. Sigilliamo nel nostro cuore il Significato profondo di ciò che vogliamo fare, la ferma Volontà per portarlo a compimento e l’Immaginazione superiore, libera, senza limiti nel trovare le strade per realizzare l’impossibile. Creeremo così una nuova realtà che prima sembrava impossibile “Oggi è un giorno storico. La legislatura è finita. È ora di pensare in grande. È finita l’epoca dell’opposizione. È ora di andare al governo con l’unico nostro obiettivo: migliorare la qualità della vita degli italiani. Mancano solo due mesi: Se ci crediamo ce la possiamo fare!” (Luigi Di Maio). “Possiamo andare al governo del Paese. Io non mi risparmierò. Venite a conoscerci. Avvisate gli scettici. C'è un mucchio di gente che è del Movimento 5 Stelle ma ancora non lo sa. Vi aspetto a Trento, Belluno e Modena. Coraggio!” (Alessandro Di Battista).
    • Aiutiamo Daniela 24 giorni fa mostra
      - Daniela M. Ciao, non capisco perchè non mi dai un indirizzo email per scriverti privatamente ed aiutarti sul Grosso Problema del comportamento di Piero Ricca, registrato come Max Stirner. Censore, ISTIGATORE ALLA VIOLENZA E ALLA LOTTA ARMATA CONTRO LE LEGGI ATTUALMENTE IN VIGORE, arrogante, supponente, egocentrico Negativo, baro e mentitore, vile bannatore. Qualche giorno fa, questo "signore" ti ha scritto: "...serve a riempire qualche tuo vuoto esistenziale...pur di dimostrare la tua esistenza". Non so come tu faccia a tollerare queste ed altre parole che il sovrascritto si permette di rivolgerti. Quando capirai che DEVI REAGIRE con astuzia e intelligenza, questi sono miei consigli in ordine di importanza a secondo del comportamento del BARO RICCA: 1) Denuncia le stesse cose sulla piattaforma e su Rousseau dove sei iscritta da anni; 2) Scrivi nella bustina sopra a destra, direttamente a Beppe facendo a lui presente che il censore Max Stirner non è idoneo ed è fuori da qualsiasi regola del Blog. Se non basta, PASSA ALLA GUERRA! 3) Poichè le promesse e i programmi non vengono rispettati, INTANTO VOTA ALTRO e togli l'acqua a questi PALLISTI; 4) Ti tratta da anni come una merda? V come Vendetta! Comunica tramite gli innumerevoli canali web, con Silvio Berlusconi o con i suoi collaboratori. Scrivi che nel Blog di Grillo SI NASCONDE PIERO RICCA CON IL NICK MAX STIRNER e che l'80% dei suoi commenti sono fuori legge. Se sa che Ricca è qui e che è responsabile delle varie istigazioni illegali, come minimo Ricca finisce alle Iene, come massimo lascia fare a loro che sono ESPERTISSIMI nell'eliminazione politica degli avversari. @ Per gli altri blogger come Pabblo: Tirare fuori le palle GRAZIE:) Ci siamo già dimenticati di come Stirner ha insultato Sivianetta, Tinazzi & C, Nico & C.??? AIUTIAMO DANIELA CHE HA RAGIONE E FACCIAMO LA GUERRA A STIRNER!!!! HA VELATAMENTE INSULTATO TUTTI IN QUESTI ANNI ED ORA HA ROTTO I COGLIONI!!!! CACCIAMO STIRNER DAL BLOG DI GRILLO!!!!
  • Impresa Circolare 24 giorni fa
    Bisogna insistere a mettere al centro il tema lavoro, bene la misura del reddito di citt. con 14 miliardi destinati a quelle persone che saranno facilitati a rientrare nel mondo del lavoro, ma non dimentichiamo che talvolta lavori non troppo qualificati sono molto meno gratificanti. Se vogliamo un Italia a 5 Stelle bisogna puntare in alto e bisogna rendere felice le persone, e queste devono poter lavorare in serenita' e soddisfazione!
    • Aiutiamo Daniela 24 giorni fa mostra
      > Daniela M. Ciao, non capisco perchè non mi dai un indirizzo email per scriverti privatamente ed aiutarti sul Grosso Problema del comportamento di Piero Ricca, registrato come Max Stirner. Censore, ISTIGATORE ALLA VIOLENZA E ALLA LOTTA ARMATA CONTRO LE LEGGI ATTUALMENTE IN VIGORE, arrogante, supponente, egocentrico Negativo, baro e mentitore, vile bannatore. Qualche giorno fa, questo "signore" ti ha scritto: "...serve a riempire qualche tuo vuoto esistenziale...pur di dimostrare la tua esistenza". Non so come tu faccia a tollerare queste ed altre parole che il sovrascritto si permette di rivolgerti. Quando capirai che DEVI REAGIRE con astuzia e intelligenza, questi sono miei consigli in ordine di importanza a secondo del comportamento del BARO RICCA: 1) Denuncia le stesse cose sulla piattaforma e su Rousseau dove sei iscritta da anni; 2) Scrivi nella bustina sopra a destra, direttamente a Beppe facendo a lui presente che il censore Max Stirner non è idoneo ed è fuori da qualsiasi regola del Blog. Se non basta, PASSA ALLA GUERRA! 3) Poichè le promesse e i programmi non vengono rispettati, INTANTO VOTA ALTRO e togli l'acqua a questi PALLISTI; 4) Ti tratta da anni come una merda? V come Vendetta! Comunica tramite gli innumerevoli canali web, con Silvio Berlusconi o con i suoi collaboratori. Scrivi che nel Blog di Grillo SI NASCONDE PIERO RICCA CON IL NICK MAX STIRNER e che l'80% dei suoi commenti sono fuori legge. Se sa che Ricca è qui e che è responsabile delle varie istigazioni illegali, come minimo Ricca finisce alle Iene, come massimo lascia fare a loro che sono ESPERTISSIMI nell'eliminazione politica degli avversari. @ Per gli altri blogger come Pabblo: Tirare fuori le palle GRAZIE:) Ci siamo già dimenticati di come Stirner ha insultato Sivianetta, Tinazzi & C, Nico & C.??? AIUTIAMO DANIELA CHE HA RAGIONE E FACCIAMO LA GUERRA A STIRNER!!!! HA VELATAMENTE INSULTATO TUTTI IN QUESTI ANNI ED ORA HA ROTTO I COGLIONI!!!! CACCIAMO STIRNER DAL BLOG DI GRILLO!!!!
  • A. Sordi 24 giorni fa mostra
    @ Di Maio e Grillo, propongo che l’Obiettivo statutario e i principi fondanti vengano rispettati e messi in pratica, in modo da Testimoniare un Ruolo di governo ed indirizzo effettivamente attribuito alla Rete e non a pochi, capi, padroni, leader o governanti. Propongo che al posto di decisioni calate dall’alto si attivi una Trasparente Piattaforma dove il programma per i Portavoce sia Direttamente “deciso dagli iscritti” ognuno contando uno e dove gli iscritti possano mettere in votazione punti programmatici tipo una Banca e una moneta appartenenti al popolo o tipo una Italia Federale e una Europa Confederale, ordinamenti dove si decide Direttamente dal basso. Propongo una Assemblea degli iscritti al Movimento politico M5S da tenersi presso la sede www.movimento5stelle.it allo scopo sia di decidere le caratteristiche tecniche, le modalità gestionali e di verifica dati per una Trasparente Piattaforma, uno spazio dove ognuno veramente conterà uno, sia di eleggere Democraticamente i gestori degli Strumenti di Rete del M5S: Piattaforma, Blog delle Stelle e Forum. @ Er censore Me sarò chiesto cento mille volte io che non so' né re né imperatore che ho ffatto per trovamme sto censore nel blogghe fra le balle E dato si' che sei cosi' prezioso già che ce so me levo questo peso co' tte che fai il capoccia e stai piu' su te sei allargato troppo senti a coso mica t'offendi se te do del tu E va e va chi va con la polenta e baccalà io so' salmone e nun me 'mporta niente a me me piace anna' contro corente E va e va che piu' sei grosso e piu' ce devi anna'... https://youtu.be/7MDY-8DVqjs
  • Aqualung 24 giorni fa
    Il sindaco vieta di aiutare i senzatetto durante le feste. "Quel ramo del lager di Como"
    • Aiutiamo Daniela 24 giorni fa mostra
      x Daniela M. Ciao, non capisco perchè non mi dai un indirizzo email per scriverti privatamente ed aiutarti sul Grosso Problema del comportamento di Piero Ricca, registrato come Max Stirner. Censore, ISTIGATORE ALLA VIOLENZA E ALLA LOTTA ARMATA CONTRO LE LEGGI ATTUALMENTE IN VIGORE, arrogante, supponente, egocentrico Negativo, baro e mentitore, vile bannatore. Qualche giorno fa, questo "signore" ti ha scritto: "...serve a riempire qualche tuo vuoto esistenziale...pur di dimostrare la tua esistenza". Non so come tu faccia a tollerare queste ed altre parole che il sovrascritto si permette di rivolgerti. Quando capirai che DEVI REAGIRE con astuzia e intelligenza, questi sono miei consigli in ordine di importanza a secondo del comportamento del BARO RICCA: 1) Denuncia le stesse cose sulla piattaforma e su Rousseau dove sei iscritta da anni; 2) Scrivi nella bustina sopra a destra, direttamente a Beppe facendo a lui presente che il censore Max Stirner non è idoneo ed è fuori da qualsiasi regola del Blog. Se non basta, PASSA ALLA GUERRA! 3) Poichè le promesse e i programmi non vengono rispettati, INTANTO VOTA ALTRO e togli l'acqua a questi PALLISTI; 4) Ti tratta da anni come una merda? V come Vendetta! Comunica tramite gli innumerevoli canali web, con Silvio Berlusconi o con i suoi collaboratori. Scrivi che nel Blog di Grillo SI NASCONDE PIERO RICCA CON IL NICK MAX STIRNER e che l'80% dei suoi commenti sono fuori legge. Se sa che Ricca è qui e che è responsabile delle varie istigazioni illegali, come minimo Ricca finisce alle Iene, come massimo lascia fare a loro che sono ESPERTISSIMI nell'eliminazione politica degli avversari. @ Per gli altri blogger come Pabblo: Tirare fuori le palle GRAZIE:) Ci siamo già dimenticati di come Stirner ha insultato Sivianetta, Tinazzi & C, Nico & C.??? AIUTIAMO DANIELA CHE HA RAGIONE E FACCIAMO LA GUERRA A STIRNER!!!! HA VELATAMENTE INSULTATO TUTTI IN QUESTI ANNI ED ORA HA ROTTO I COGLIONI!!!! CACCIAMO STIRNER DAL BLOG DI GRILLO!!!!
  • Vincenzo . Utente certificato 24 giorni fa
    Ancora c'è qualcuno che pensa che il Movimento possa fare alleanze con il PD o con qualche altro partito. Uno dei prìncipi cardine del Movimento è prprio quello di non fare alleanze. Quello che dice Di Maio è una cosa diversa. Il Movimento, come primo partito, qualora avesse l'incarico di formare un governo ,presenterà il suo programma - esempio punto primo- reddito di cittadinanza. se qualche partito si dovesse dichiarare disponibile a sostenere questa proposta, si potrà avviare una discussione seria e soprattutto alla luce del sole,per raggiungere il risultato. Nessuno inciucio nessuna spartizione di poltrone, ministeri , sottosegretari,e roba varia ma solo accordi sulle cose da fare. Non è difficile da capire . Non penso,comunque, che il PD a guida renziana , possa accettare il programma del Movimento.
    • Aiutiamo Daniela 24 giorni fa mostra
      ( Daniela M. Ciao, non capisco perchè non mi dai un indirizzo email per scriverti privatamente ed aiutarti sul Grosso Problema del comportamento di Piero Ricca, registrato come Max Stirner. Censore, ISTIGATORE ALLA VIOLENZA E ALLA LOTTA ARMATA CONTRO LE LEGGI ATTUALMENTE IN VIGORE, arrogante, supponente, egocentrico Negativo, baro e mentitore, vile bannatore. Qualche giorno fa, questo "signore" ti ha scritto: "...serve a riempire qualche tuo vuoto esistenziale...pur di dimostrare la tua esistenza". Non so come tu faccia a tollerare queste ed altre parole che il sovrascritto si permette di rivolgerti. Quando capirai che DEVI REAGIRE con astuzia e intelligenza, questi sono miei consigli in ordine di importanza a secondo del comportamento del BARO RICCA: 1) Denuncia le stesse cose sulla piattaforma e su Rousseau dove sei iscritta da anni; 2) Scrivi nella bustina sopra a destra, direttamente a Beppe facendo a lui presente che il censore Max Stirner non è idoneo ed è fuori da qualsiasi regola del Blog. Se non basta, PASSA ALLA GUERRA! 3) Poichè le promesse e i programmi non vengono rispettati, INTANTO VOTA ALTRO e togli l'acqua a questi PALLISTI; 4) Ti tratta da anni come una merda? V come Vendetta! Comunica tramite gli innumerevoli canali web, con Silvio Berlusconi o con i suoi collaboratori. Scrivi che nel Blog di Grillo SI NASCONDE PIERO RICCA CON IL NICK MAX STIRNER e che l'80% dei suoi commenti sono fuori legge. Se sa che Ricca è qui e che è responsabile delle varie istigazioni illegali, come minimo Ricca finisce alle Iene, come massimo lascia fare a loro che sono ESPERTISSIMI nell'eliminazione politica degli avversari. @ Per gli altri blogger come Pabblo: Tirare fuori le palle GRAZIE:) Ci siamo già dimenticati di come Stirner ha insultato Sivianetta, Tinazzi & C, Nico & C.??? AIUTIAMO DANIELA CHE HA RAGIONE E FACCIAMO LA GUERRA A STIRNER!!!! HA VELATAMENTE INSULTATO TUTTI IN QUESTI ANNI ED ORA HA ROTTO I COGLIONI!!!! CACCIAMO STIRNER DAL BLOG DI GRILLO!!!!
  • Yuri Colangeli 24 giorni fa mostra
    E' noto che anche Beppe comincia a nutrire fortissimi dubbi sulla scelta del premier. Vero è che in caso di sconfitta sono pronti Di Battista e altri molto più veraci e combattivi. Ma dico, si deve aspettare la sconfitta per rimediare visto che già ci sono i presupposti che porteranno alla perdita di voti essenziali? Di Maio lo vedrei come portavoce del M5S, a contatto costante col popolo e con i media.
  • Rino Lapuzza 24 giorni fa mostra
    Signorino censore, ancora son qua ad aspettare che tu chiarisca secondo quale regola Democratica mi censuri post in linea con l’Obiettivo statutario e i principi fondanti, post in cui chiedo, prima di tutto al Garante, che essi vengano Coerentemente rispettati e messi in pratica, in modo da Testimoniare che i Ruolo di governo ed indirizzo è attribuito Direttamente alla Rete e non a pochi, vertici, capi, padroni, leader o censori. Post, Coerenti con l’Obbiettivo, in cui critico il verticismo di chi cala decisioni dall’alto invece di attivare una Trasparente Piattaforma dove il programma sia Direttamente “deciso dagli iscritti” ognuno contando uno e dove gli iscritti possano mettere in votazione punti programmatici tipo una Banca e una moneta appartenenti al popolo o tipo una Italia Federale e una Europa Confederale, ordinamenti dove si decide Direttamente dal basso. Post, in linea con i principi fondanti, dove propongo una Assemblea degli iscritti al Movimento politico M5S da tenersi presso la Sede www.movimento5stelle.it allo scopo sia di decidere le caratteristiche tecniche, le modalità gestionali e di verifica dati per una Trasparente Piattaforma, uno spazio dove ognuno veramente conterà uno, sia di eleggere Democraticamente i gestori degli Strumenti di Rete del M5S: Piattaforma, Blog delle Stelle e Forum. Signorino censore, se ti tagliassero a pezzetti il cesso li raccoglierebbe. Signorino censore, t'ho incrociato qui sul Blog che annusavi la tua puzza... micidiale! https://youtu.be/Nw3BrtWfMAY
  • Nero Lucente 24 giorni fa mostra
    Prima si taglia la sanità pubblica, la spesa sociale e poi si regala un reddito? Qualcuno ci salvi dal liberismo a 5 stelle.
  • Signorina A. 24 giorni fa mostra
    Signor Censore, eccomi qua, sto civilmente aspettando che tu chiarisca in base a quale regola Democratica mi censuri post in linea con l’Obiettivo e i principi fondanti, post civili in cui chiedo, prima di tutto al Garante, che essi vengano Coerentemente rispettati e messi in pratica, in modo da Testimoniare che i Ruolo di governo ed indirizzo è attribuito Direttamente alla Rete e non a pochi, vertici, leader, capi o governanti. Post, Coerenti con l’Obbiettivo statutario, in cui critico il verticismo di chi cala decisioni dall’alto invece di attivare una Trasparente Piattaforma dove il programma sia Direttamente “deciso dagli iscritti” ognuno contando uno e dove gli iscritti possano mettere in votazione punti programmatici tipo una Banca e una moneta appartenenti al popolo o tipo una Italia Federale e una Europa Confederale, ordinamenti dove si decide Direttamente dal basso. Post, in linea con i principi fondanti, dove propongo una Assemblea degli iscritti al Movimento politico M5S da tenersi presso la sede www.movimento5stelle.it allo scopo sia di decidere le caratteristiche tecniche, le modalità gestionali e di verifica dati per una Trasparente Piattaforma “uno spazio dove ognuno veramente conterà uno”, sia di eleggere Democraticamente i gestori degli Strumenti di Rete del M5S : Piattaforma, Blog delle Stelle e Forum. Signor Censore, Signor Censore, tu che hai l’appalto per separare il bene e il male, sei tu che dici quello che si deve e non si deve dire. Signor Censore nessuno ormai ti fermerà, e tu cancelli in nome della libertà la tua crociata per il bene dell’Umanità. Ah! Signor Censore da chi ricevi le istruzioni per compilare gli elenchi dei cattivi e buoni? Lo so è un segreto, io so che non me lo puoi dire. Signor Censore, Trasparenza prrrrrrrr Signor Censore, Coerenza prrrrrrrrrrr
  • pabblo 24 giorni fa
    no ot "Reddito di cittadinanza, una misura di civiltà" bravo gigi..non dimenticarlo :) lo hanno capito tutti...lo hanno...uno solo fa ostruzionismo...il capo del maggior partito della sinistra... sinistra mo...dice lui :)
    • Aiutiamo Daniela 24 giorni fa mostra
      X Daniela M. Ciao, non capisco perchè non mi dai un indirizzo email per scriverti privatamente ed aiutarti sul Grosso Problema del comportamento di Piero Ricca, registrato come Max Stirner. Censore, ISTIGATORE ALLA VIOLENZA E ALLA LOTTA ARMATA CONTRO LE LEGGI ATTUALMENTE IN VIGORE, arrogante, supponente, egocentrico Negativo, baro e mentitore, vile bannatore. Qualche giorno fa, questo "signore" ti ha scritto: "...serve a riempire qualche tuo vuoto esistenziale...pur di dimostrare la tua esistenza". Non so come tu faccia a tollerare queste ed altre parole che il sovrascritto si permette di rivolgerti. Quando capirai che DEVI REAGIRE con astuzia e intelligenza, questi sono miei consigli in ordine di importanza a secondo del comportamento del BARO RICCA: 1) Denuncia le stesse cose sulla piattaforma e su Rousseau dove sei iscritta da anni; 2) Scrivi nella bustina sopra a destra, direttamente a Beppe facendo a lui presente che il censore Max Stirner non è idoneo ed è fuori da qualsiasi regola del Blog. Se non basta, PASSA ALLA GUERRA! 3) Poichè le promesse e i programmi non vengono rispettati, INTANTO VOTA ALTRO e togli l'acqua a questi PALLISTI; 4) Ti tratta da anni come una merda? V come Vendetta! Comunica tramite gli innumerevoli canali web, con Silvio Berlusconi o con i suoi collaboratori. Scrivi che nel Blog di Grillo SI NASCONDE PIERO RICCA CON IL NICK MAX STIRNER e che l'80% dei suoi commenti sono fuori legge. Se sa che Ricca è qui e che è responsabile delle varie istigazioni illegali, come minimo Ricca finisce alle Iene, come massimo lascia fare a loro che sono ESPERTISSIMI nell'eliminazione politica degli avversari. @ Per gli altri blogger come Pabblo: Tirare fuori le palle GRAZIE:) Ci siamo già dimenticati di come Stirner ha insultato Sivianetta, Tinazzi & C, Nico & C.??? AIUTIAMO DANIELA CHE HA RAGIONE E FACCIAMO LA GUERRA A STIRNER!!!! HA VELATAMENTE INSULTATO TUTTI IN QUESTI ANNI ED ORA HA ROTTO I COGLIONI!!!! CACCIAMO STIRNER DAL BLOG DI GRILLO!!!!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus