Dai Pd, dicci la verità sulla #LeggeElettorale

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Beppe Grillo

Ma dai, PD. Far saltare tutto per il Trentino Alto Adige. Ma potevate dircelo, vi davamo anche la Val d’Aosta. Poi escono questi fantasmi dal passato, questo signore di 90 anni che ancora dà moniti e dice «non bisogna andare alle elezioni». Poi c’è De Benedetti, un imprenditore che ha causato catastrofi naturali nelle sue aziende, che dice «non bisogna andare a votare».

Dai Pd, siate sinceri. Diteci il perché. Ci sfugge un po’ questa cosa. Se ce lo dite, noi ci ritiriamo, e vi fate una leggina con lo psico-nano, con Dudu. Vi fate una bella leggina, democratica, meravigliosa, e fate quello che volete, coi vostri franchi, genuini e liberi tiratori. Prodi se li ricorda, eh!
Ditecelo, noi ci ritiriamo e vi fate una bella leggina come piace a voi. Democratica… Certo, non tutta l’Italia sarà coinvolta nella legge elettorale. Noi volevamo esagerare, avevamo pensato di coinvolgere tutta l’Italia. Ma noi siamo ancora indietro, voi siete avanti col pensiero.

La colpa? Non lo so. Questa è psicologia, è paranoia, siamo nel campo degli psicodrammi. Quindi, per seguirvi dovrei chiamare il mio neurologo che adesso è dall’analista.
Dai, ditecelo. Mandatemi anche due righe, giuro che non le pubblico. Ma spiegateci. Non volevate andare a votare? È colpa del maggioritario? Del proporzionale?
Sarebbe stata una legge perfetta. Bella. E voi avreste goduto, anche. Ma siete masochisti, lo so. L’avevamo proposta noi e questo, per voi, era una gastrite neurologica. Non potevate sopportarlo.

Dai, fatemi una telefonata. Me lo dite, e noi ce ne andiamo in Trentino.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Beppe Grillo 7 mesi fa mostra
    Siete proprio una massa di buffoni. Avete votato voi contro la legge elettorale e poi accusate il PD ? Ma se si è visto che chi ha votato contro eravate voi del M5S. Volete la pensioncina, vero ????? Siete proprio una massa di buffoni. E poi arriva il pregiudicato e ricomincia col solito qualunquismo come sempre on spiega perchè l'M5S ha votato contro. Che imbecilli!! Forza Di Maio, spererebbimo tutti di averti come premier, ce lo meritassimo
  • sempre coerente Utente certificato 7 mesi fa mostra
    Ma dai, M5S. Far saltare tutto per il Trentino Alto Adige. Ma potevate dircelo che non volevata votare presto. Poi se ne escono questi parlamentari che fanno gli scandalizzati per il vitalizio, che fra poco avranno. Poi c’è la Casaleggio associati, un imprenditore che decide chi deve andare in parlamento e chi no. Dai M5S, siate sinceri. Diteci il perché. Se volete diventare la nuova casta e gestirvi il potere in modo privato fatecelo sapere che non perdiamo più il nostro tempo con voi. Ditecelo, noi ci ritiriamo e vi lasciamo con tutti i vostri signorsì a priori interessati solamente allo stipendio ed al vitalizio, visto che in gran parte hanno dimostrato di non saper far nulla. La colpa? Non lo so. Questa è psicologia, è paranoia, siamo nel campo degli psicodrammi. Quindi, per seguirvi dovrei chiamare il mio neurologo che adesso è dall’analista. Dai, ditecelo. Mandatemi anche due righe, giuro che non le pubblico. Ma spiegateci. Non volevate andare a votare? È colpa del maggioritario? Del proporzionale? Sarebbe stata una legge non perfetta ma accettabile. Il trentino è rimasto al Mattarellum e ne il porcellum ne l'italicum prevedevano di estendersi in Trentino. Perchè vi siete inpuntati? Dite la verità avete colto l'occasione per far saltare tutto ed assicurarvi il vitalizio. Il relatore era stato chiaro: PARERE NEGATIVO. Dai, per una volta siate sinceri e dite quello che è evidente: noi vogliamo che la legislatura arrivi alla sua scadenza.
  • sempre coerente Utente certificato 7 mesi fa mostra
    Applausi al M5S. Siete riusciti ad assicurarvi il vitalizio. BRAAAAAVIIIIIIIIIIIIIIIII
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 7 mesi fa
    Grazie Beppe..... ora però sarebbe bello, come medaglia al "valor Civile",mettere sul Blog la foto della votazione apparsa erroneamente alla Camera. Evidenziando il voti del PD e quelli del m5s. Resta comunque il fatto che questi maiali pidioti,non vogliono perdere neppure un voto. Illegittimi in tutto,e, nell'illegittimità approvare leggi illegittime e buttare nel baratro l'Italia! Povera Italia in che mani siamo.
    • sempre coerente Utente certificato 7 mesi fa mostra
      Ma che cavolo dici!!!!!
  • maltide guissepi Utente certificato 7 mesi fa mostra
    Ciao Per la realizzazione dei vostri progetti che si cura di cui non hai abbastanza fondi, la soluzione è le offerte di Lady Josina gomez di diverso pronto per i vostri progetti a 5000 euro a 500.000 euro con un tasso del 2% per il vostro progetto di viaggio e di tasse scolastiche per business costruzione d'oltremare e sostanziali investimenti in vari progetti commercio e costruzione un altro acquisto di casa e Appartamento noleggio auto acquisto e pronto per la salute e l'istruzione di tuo sollievo di bambini pronti per chiunque nel settore agricolo pericolo e business milioni project financing Contattare il servizio di posta elettronica bancadiaccreditamento2017@gmail.com
  • roberto gualdi 7 mesi fa mostra
    Ma é possibile che il PARTITO 5 stelle sia sempre così inaffidabile e, scusate se lo dico, inutile ? Si, la sua unica utilità è quella di incanalare in binari non violenti la protesta diffusa, ma per il resto NULLA. Cosa proponete per questo disgraziato Paese, al di là della retorica (ed il reddito di cittadinanza, nella proposta che mi sono letto, é aria fritta e nulla più) ? Le colpe della "vecchia politica" sono sotto gli occhi di tutti, ma personalmente vorrei un'opposizione fatta da persone serie, non da cialtroni ; e ce l'ho con la "base", non tanto con i portavoce
    • Claudio C. Utente certificato 7 mesi fa mostra
      sei un COGLIONE DI MERDA
  • Julie ALARIE Utente certificato 7 mesi fa mostra
    Scusa in questo modo di contattarsi o di voi scrive, il mio cuore è in emergenza. Vi parlo in questo modo perché desidererei fare un regalo della mia fortuna ad una persona che cresce in DIO. Il mio nome è ALARIE, e sono canadese. Apparentemente, soffro di un cancro del cervello che è in fase terminale, il mio medico curante si è appena informato che i miei giorni sono contati a causa del mio stato di salute si degradi. Prevedo di fare una donazione di tutti i miei beni ad orfanotrofi, poiché non sono di bambini ed il mio marito è morto in un incidente egli là a 3 anni, lo scrive sul mio facebook o alla mia mail andie-x@hotmail.fr perché vi spieghi tutto. Cerco qualcuno molto di serio e che è cristiano, che potrà ereditare la mia fortuna dunque se qualcuno è interessato a salvare i bambini, egli può contattarlo per e-mail. Per favore contattarlo rapidamente e senza scherzo, poiché i miei giorni sono contati.
  • martine gorgia Utente certificato 7 mesi fa mostra
    Ciao signora e Signore Per il vostro prestito di differenza tra assistenza e soluzione di finanziamento del progetto è dove il Signore ha Invia Lady Josina grazie alla sua buona fede lei offre prestiti di 5000 euro a 700.000 euro per qualsiasi persona seria nel bisogno e con un tasso del 2% in collaborazione con banche internazionali continentale credito reciproco Contattare prestitobancario2017@gmail.com
    • Psichiatria. 1 7 mesi fa mostra
      ciao Martine io o provato a contattare ma mi ha datto indirizzo sconosciuto mi dai il telefono tuo e chiamo
  • Lucignolo:) 7 mesi fa mostra
    Ora arrivano le pizze di Viviana. Pizza per tutti, dai! Piegata in 2 senza cartone come ai bei tempi!
  • pinocchio 7 mesi fa mostra
    QUALCUNO RICORDA ANCORA LE ELEZIONI DI QUALCHE ANNO FA DOVE ANDAVA DI MODA IL GRIDO DI BATTAGLIA GRILLOIDE: "ARRENDETEVI SIETE CIRCONDATI!" OGGI, CHI HA IL CORAGGIO DI ESPORRE DAL PROPRIO BALCONE, FINESTRA ECC..... QUESTA FRASE? BUAAAAH AH AH AH AH AH AH AH
  • pinocchio 7 mesi fa mostra
    SUL TOTALE DEI COMUNI CHE ANDRANNO AL VOTO LA PROSSIMA DOMENICA, IL M5S IN QUANTI HA CANDIDATO UNA SUA LISTA?
  • pinocchio 7 mesi fa mostra
    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/18921965_282499085556214_3314536225988002766_n.jpg?oh=fed91ccde43fed2acabd95535b9d3130&oe=59A020C9
  • pinocchio 7 mesi fa mostra
    Torino, il "proibizionismo" della sindaca Appendino: ore 20, stop alla vendita dell'alcol nelle vie della movida BUAAAH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH BUAAAH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH BUAAAH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH E LE SNIFFATE O LE FUMATE COME LE ANNAFFIANO? CON IL SUCCO DI FRUTTA?
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus