I Lupi del TAV

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
lupi_tav.jpg

"Quando si tratta di TAV il Governo è un treno: il 20 novembre c'è l'incontro con la Francia e occorre convincere i francesi a proseguire un'opera sulla quale hanno espresso concrete perplessità. In Italia s'ha da fare, per i soliti oscuri interessi, e quindi ci si dispone a tutto pur di forzare la mano alla Francia. Anche a cedere la nostra sovranità ai cugini d'oltralpe: sulla tratta italiana vigerà la legge francese. Un treno extraterritoriale! E ciò torna assai comodo alle imprese italiche, perché i francesi non chiedono certificati antimafia. Si sta seguendo una prassi pazzesca per simulare di corsa l'approvazione del Trattato: se ne ratifica mezzo. Cioè si vota alla Camera, e si presenta poi ai francesi senza che sia passato al Senato. Una cosa inaudita e del tutto anticostituzionale. Nessuna Commissione parlamentare se ne è mai occupata: il Ministro Lupi ha accentrato su di sé ogni decisione. Chissà di quali interessi è garante. Il M5S ha presentato ben 1082 emendamenti all'obbrobrioso impiccio chiamato "Trattato". Glielo faremo sudare." M5S Camera

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • andrea Simula Utente certificato 4 anni fa
    ciao a tutti i 5 stelle come me , ho seguito l ultimo intervento della Tavera contro il pregiudicato mago silvio e compani , e un Amore di donna a Cinque stelle , ragazzi siete meravigliosi grazie per tutto quello che state facendo li dentro , non e facile lavorare in mezzo alla mondezza . Viva Grillo Viva il Movimento 5 stelle.
  • Giuseppe ambrosini 4 anni fa
    Continuano a dire che non ci sono i soldi, ma per le grandi opere si trovano sempre. Così in quelle grosse cifre ci fanno la cresta un po' tutti i più grossi ladri delinquenti e mafiosi d'Italia. Spero vivamente che qualcuno li fermi, e che quei soldi vengano destinati a chi ha bisogno. Grillo procaccia la miseria mandali veramente a casa tutti.
  • Alessandro P. Utente certificato 4 anni fa
    L'unico modo per convincere i francesi a fare un'opera inutile è incontrarli con una valigia piena di soldi.... spero proprio che i magistrati francesi non siano come quelli italiani e intercettino i nostri politici mentre combinano l'affare (così finalmente qualcuno li mette in galera)! Presentarsi di corsa con un mezzo trattato da approvare fa sospettare che il frettoloso promotore abbia preso una valangata di soldi (o equivalente) per spingere un progetto che non è a vantaggio del paese ma di aziende con forti collegamenti alla mafia. Politici spudorati ma anche coraggiosi: non hanno proprio paura di essere ghigliottinati o lapidati?
  • marco sacchi 4 anni fa
    fermiamo questo spreco immenso di denaro pubblico! fermiamo la TAV! no agli F35 ! si alla scuola e alla sanità pubbliche ma con più fondi a disposizione ! più lavorto per tutti !basta coi ladri di partito ! basta con questa connivenza in stile mafioso del pd ormai partito-scorreggia!
  • daniele n. Utente certificato 4 anni fa
    la verità è che sia x gli f35 che x la tav, i nostri politici hanno gia preso tangenti x far fare questi lavori e accquisti, immaginate se non dovessero fare la tav e non prendere gli f35, dovrebbero restituire tutti i milioni gia presi!!!! hahahhaha e voi pensate che la mafia e camorra si accontenti della restituzione? hehehe si devono e si stanno tutti cagando adosso !!!!
  • Adriana 4 anni fa
    Ecco il video dell'intervista fatta al responsabile dello studio sulla fattibilità e priorità delle infrastrutture in Francia http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.video.mediaset.it%2Fvideo%2Fiene%2Fpuntata%2F415700%2Fjam-la-tav-si-fara.html
  • giulio C. Utente certificato 4 anni fa
    Ma siamo sicuri che in quella galleria ci passeranno i treni? Olkiluoto, sulla costa meridionale della Finlandia:sono in corso i lavori per la costruzione di un deposito geologico per lo smaltimento definitivo di scorie radioattive. La Germania avrà a Konrad soltanto un piccolo sito di stoccaggio forse dal 2014 e la Francia ha appena iniziato i lavori per un laboratorio che dovrà studiare la fattibilità di un eventuale deposito, quindi di fatto non ha depositi,inoltre visto che l'italia non ha centrali nucleari ma usufruisce dell'energia prodotta dalle centrali francesi (senza togliere che grazie ai nostri politici l'Italia e soggiogata ai voleri degli imperialisti Europei), non è che questo c...o di buco nella NOSTRA montagna serva proprio a questo e non a farci passare i treni?? Più approfondisco la questione, più la vedo verosimile. Spero qualcuno mi smentisca.
    • Alessandra Mammola Utente certificato 4 anni fa
      Ci ho pensato anche io a quello che hai scritto ma non reperisco info dalla rete in merito. Sicuramente qualcosa del genere, non servirà solo per il trasporto di merci ( quali poi, visto che fin' ora non hanno mai sfruttato l'esistente rete ,per quanto scarsa). Chi va oggi in treno dall'Italia alla Francia? Vien quasi da pensare che viene costruita per giri e traffici strani, da ...imboscare. Per chi vuole nascondere i propri bagagli ai controlli degli aeroporti ? Per immigrati clandestini in fuga Per quei pochi turisti avventurieri e amanti delle vacanze itineranti ? Per chi ha paura di volare? Tutti questi soldi per queste tipologie di persone ? Su questo assurdo cantiere tutti gli attivisti contrari sono stati addirittura minacciati . La campagna mediatica a favore, è riuscita a far risultare gli abitanti che dimostrano pacificamente il non senso di tale opera, dei terroristi, attribuendogli la colpa degli attentati che subiscono le imprese e i cantieri attivi. Se provi a parlare a favore dei pacifisti vieni tacciato come terrorista a tua volta. Pazzesco. Lo stesso lo hanno fatto nella gestione del terremoto in Abruzzo verso quelle persone che non volevano la costruzione delle case per i terremotati voluta da Berlusconi, lo stesso lo hanno fatto in Campania quando gli abitanti di quelle terre gridavano lo scandalo che succedeva più di dieci anni fa ,sotto i loro occhi. Ne farei molti altri di esempi e...Prepariamoci ad un altra assurda impresa che è il sogno di Berlusconi: quella del ponte sullo stretto. Se le nuove leve da lui assunte che son cresciute a pane e Berlusconi, considererebbero questa impresa una nuova fonte di crescita e lavoro per il sud. Occhio ragazzi.
  • Jacopo Papaccio Utente certificato 4 anni fa
    1082 emendamenti? Grandissimi, toglietegli il sacco dalle mani!
  • Claudio Falla Caravino Utente certificato 4 anni fa
    non fateli sudare......fateli morire
  • giulia patteri 4 anni fa
    FATELI SUDARE TUTTI QUANTI,DA DIVENTARE TRASPARENTI!
  • andrea Simula Utente certificato 4 anni fa
    Salve a tutti , io sono daccordissimo fare questo tunnel come questi papponi vogliono . si e mettiamoli tutti dentro questi ladri , e facciamoli saltare in aria tutta questa mondezza . viva il movimento cinque stelle viva viva ...
  • Claudio C. Utente certificato 4 anni fa
    Ho letto i commenti e mi trovo concorde con quasi tutti. Sono comunque pervaso da un senso d impotenza. I nostri cattivi amministratori si sono dotati di enorme potere. Grazie al m5s.
  • floriob 4 anni fa
    La TAV sarà un altro ponte sullo stretto di Messina.
  • floriob 4 anni fa
    Ok, dopo aver dato il culo alla Germania diamolo anche alla Francia. Questi politici vanno tolti di mezzo subito o sarà la rovina totale.
  • Benedetta S. Utente certificato 4 anni fa
    Vi prego tenete duro più che potete!! Continuate a dare battaglia in parlamento, ma per favore, qualcuno parli anche in televisione e spieghi alla gente quello che sta accadendo. La mia impressione è che ancora molte persone non abbiano capito fino in fondo le ragioni dei NO TAV!! Siete la nostra ultima speranza!!
  • Daniele . Utente certificato 4 anni fa
    Perche' questa forzatura giuridica del "Trattato Intenazionale" ? Molto semplice, leggete il II comma art.75 Cost. che prevede l'istituto del referendum abrogativi per le leggi e gli atti aventi forza di legge se proposto da 500.000 elettori o 5 Consigli Regionali ma lo esclude tassativamante ed espressamente per leggi tributarie di bilancio e.....TRATTATI INTERNAZIONALI!!! Ma che furbastri i nostri politici, inventano alchimie giuridiche ed istituzionali per escludere i cittadini e la loro partecipazione alle decisioni di cui sono i diretti destinatari. Ciao,ciao Costituzione...ciao,ciao Democrazia...
  • Luca 4 anni fa
    Se si aspettava altri mille anni per fare la TAV non se ne accorgeva nessuno, ma se gli stessi soldi se fossero stati dati agli italiani oggi staremmo tutti meglio, stiamo parlando di miliardi di euro, ma questo è sentito solo al nord al sud sembra che sia un lavoretto da nulla anche se i cittadini manifestano di giorno e notte per fermare questa immensa spesa pubblica e lo scempio del territorio trasformato da boschi a futura periferia. I soldi al posto della TAV, dovevate sistemare le linee già esistenti, poi la TAV non è ancora sicura, basta che il conduttore prenda una curva troppo veloce, si gira, come è successo in Spagna con il treno Veloce dei pellegrini. Penso che in un grave momento politico del paese bisogna spendere i soldi dei contribuenti per non fare fallire il paese e a costringerlo a vedere le spiagge per per pagare la TAV e altri progetti che può fare un paese ricco non l'Italia
  • Rosa Anna 4 anni fa
    17Quanti politici hanno perso la vita per lavoro negli ultimi trent'anni ? Quanti sindacalisti sono morti per difendere i lavoratori dopo Pio La Torre ? Quanti imprenditori, mentre guardavano salire gli utili di borsa , hanno pensato per un istante , di essere anche assassini . Quanti onorevoli lo sono diventati quando una donna o un uomo muore per colpa delle loro leggi. Essi sono dei boia , quando un bambino muore di inquinamento per loro responsabilità . Quando intere generazioni moriranno di stenti perché loro si sono insozzati, chiudendo ospedali, scuole e impedendo alla scienza di progredire. Colpevoli di aver distrutto la civiltà Quanti uomini di buona volontà , in silenzio, come alberi in una foresta , cresceranno . Una nuova umanità , allieterà la terra . Le farfalle monarca continueranno a volare dal nord all'equatore . Le balene le seguiranno. I bimbi danzeranno ancora cantando Nelle sere, premurosi madri e padri, racconteranno loro favole degli orchi che , noi conosciamo Racconteranno loro di uomini, che noi sappiamo esistere, Che li stanno combattendo . Come gli alberi delle foreste, in silenzio, combattono contro i miasmi mortiferi, che essi hanno emanato da ciminiere e tubi di scappamento . Poesia 5/1/2013 Ho fatto il " seguito" a quella di Beppe
  • piero l. Utente certificato 4 anni fa
    Sulla gazzetta ufficiale francese la tav è stata rimandata di circa 20 anni, e noi scaviamo....
  • Paolo C. Utente certificato 4 anni fa
    L'ALTA VORACITA' I treni della cosiddetta "Alta velocità" impiegano da Roma a Milano ( senza scalo) 2 ore e 50 minuti ,per compiere la distanza di 578 km. La velocità media è quindi di 204 km orari. Di questi 578 km solo 155 sono stati progettati per una velocità superiore ai 250 km orari, perciò più di così non si può andare. Il contratto di appalto risale al 1992, la linea ferroviaria è stata ultimata nel 2009,mentre il passante di Bologna è finito nel 2012. In tutto fanno 20 anni suonati. Il confronto con altri paesi è impietoso. La linea Pechino-Shanghai è lunga 1.318 km ed i treni la percorrono alla velocità media di 300 km orari, cioè in 4 ore e 48 minuti. I lavori di costruzione, iniziati nel 2008 sono stati finiti nel 2011, in soli 39 mesi. Il costo è stato di 13,6 milioni al km. A questo punto qualcuno dirà : già i cinesi ... manodopera a basso costo etc.. E allora perché il costo di una linea analoga in Francia è di 16,6 milioni a km , mentre il costo delle linee ad alta velocità ( si fa per dire ..) italiane è di oltre 70 milioni per km ? Fonti : Sole 24 Ore, Wikipedia, orari ferroviari
  • antonella b. Utente certificato 4 anni fa
    Nessun dubbio sul fatto che glielo farete sudare; siete,come al solito, GRANDI!
  • Alessandro La Tessa 4 anni fa
    E il nostro pomposo garante della costituzione cosa fa ?
    • FLORIANO T. Utente certificato 4 anni fa
      soddisfatto, vibra come un cellulare....
  • Massimo Consolino Utente certificato 4 anni fa
    Costoso,deturpante,inquinante,inutile,con interessi loschi...
  • antonello c. Utente certificato 4 anni fa
    .. NO - TAV .. SI - RICOSTRUZIONE ALL'AQUILA ..
  • Mau 4 anni fa
    Perché non rivolgersi alla Magistratura ?
    • Benedetta S. Utente certificato 4 anni fa
      Buona idea !! Bisognerebbe che noi cittadini italiani facessimo causa al governo...
  • un'arrabbiata 4 anni fa
    Questo paese, comunque lo guardi, o lo rigiri sotto o sopra è un MANICOMIO, e non è azzardato aggiungere CRIMINALE.
  • Michela Tondato 4 anni fa
    Usiamo tutti i mezzi per informare, facciamo girare su facebook, su Twitter tutte le notizie che per noi hanno interesse, buttiamo giù il muro di omertà che ci circonda. Bravi i nostri continuate a lavorare sodo, quello che oggi occupano il potere dovranno ritirarsi in buon ordine.
  • luciana m. Utente certificato 4 anni fa
    Abbiamo un governo a tante velocità, a seconda degli interessi!
  • Aldo Secco 4 anni fa
    Lavoro inutile e spese folli ma a guadagno di chi?!?!?!? I soliti ignoti!!!!!
  • Narfi n. Utente certificato 4 anni fa
    Ho visto la seduta odierna della camera, orgoglioso dei cittadini 5*****, e profondamente indignato dalla maggioranza e dal governo, i veri rappresentanti dell'illegalità dell'ingiustizia,dei fatti loro,i responsabili del disatro italiano, gliele hanno cantate di santa ragione ma questi non sentono niente votano a comando non hanno un briciolo di coscienza Forza movemento 5*****
  • fabio martello Utente certificato 4 anni fa
    Questo, da quando ha trovato il suo Bongo, si è un tantino stonato...
  • Davide marini 4 anni fa
    Beppe e gianroberto fate uscire tutti i nostri parlamentari e andate con una delegazione alla corte di Strasburgo o o all'aia insomma dove cavolo si può e denunciate il tutto! Fateli vagare sotto con decisioni che non si aspettano ditegli che quei soldi volete destinarsi al reddito di cittadinanza! E poi tutti a manifestare in Val di Susa! Potrebbero non esserci altre possibilità! Sorprendente! Fateli cagare sotto! Non vogliamo più vedere quei sorridenti alla lupi o alla Letta! Non abbiamo più niente da perdere! Ci è rimasta la dignità e il coraggio non perdiamo anche questo! SI DEVONO CAGARE ADESSO!ORA!
    • Anna Droghetti Utente certificato 4 anni fa
      Si. Dovremmo tutti andare in Val di Susa. Anzi ,di piu' in qualsiasi modo rendere consapevoli gli italiani di qs. Truffa gigantesca,di qs scippo dalle tasche degli italiani,di qs.sopruso,dileggio del territorio italiano e di chi lo abita.Non e' piu' possibile che gli italiani continuino a subirebTUTTO senza fiatare.Fino a quando li lasceremo fare qs governanti folli E' ora che TUTTI prendano coscienza e consapevolezza in quali mani siamo.Persone incompetenti e voraci sempre piu,' voraci.Dopo la l. Di stabilita' mandiamoli tutti a casa e senza pensione: quella se la sono gia' rubata mille volte. Anna.
  • claudio n. Utente certificato 4 anni fa
    "Chissà di quali interessi è garante" il Lupo dal caschetto giallo. Ma dei Poteri forti,sciocchini.. Gli stessi che hanno in mente un'Europa che si estende da Kiev a Lisbona e per far questo sono disposti a passare sopra un mucchio di cadaveri,se serve. Perchè,badate bene e studiate, la TAV serve come strada ferrata ad alta velocità per trasportare sì fantomatiche inesistenti merci, ma anche e soprattutto per movimentare alla bisogna e ad alta velocità e in sicurezza,truppe di sicari e picchiatori scelti Eurogendfor con relativi materiali bellici. Questo è il vero, occulto, scopo della TAV.
    • barbara f. Utente certificato 4 anni fa
      anche per questo è necessario partecipare attivamente alla protesta pur essendo lontana sono andata a due cortei nella valle vi consiglio di fare altrettanto occasione inoltre per conoscere luoghi e persone meravigliose
    • Alessandro B. Utente certificato 4 anni fa
      Claudio, hai fatto centro: infatti l'obiettivo ultimo e recondito (perché tenuto accuratamente ignoto al grande pubblico) è proprio la facilità di MOVIMENTAZIONE VIA TERRA DI ARMAMENTI E TRUPPE. Si tratta di un progetto anzitutto contro noi cittadini europei. Per realizzarlo lassù in alto (e fuori dall'Italia) hanno gioco facile a vellicare gli istinti animali dei politicanti (e delle amiche banche) che venderebbero le loro madri per vile pecunia. Grazie per questo commento.
    • Maurizio Benini 4 anni fa
      Non hai idea di quanto mi faccia sapere che ci sono persone che sanno le cose... finalmente!!!
  • emanuele m. Utente certificato 4 anni fa
    spero prima o poi,il popolo tutto "tranne ovviamente quei coglioni che continuano a votare i soliti ballisti,"si facesse una mega e rumorosa manifestazione x fare spaventare un po questi farabutti amici di merende è di mafiosi.CHE NERVI,CHE NERVI!...wm5stelle!
  • nessun copy 4 anni fa
    "TOGLIERE IL SANGUE ALLA POLITICA X RIDARLO ALLA NAZIONE meno politica= meno spese meno politica= meno corruzione Meno politica= meno disonesti, condannati, inquisiti in parlamento e nelle pubbliche amministrazioni meno politica= meno tasse Meno politica più risorse per la nazione Forza M***** vento di cambiamento un saluto a tutto il blog commentatori compresi da nessun copy"
  • Gianluca T. 4 anni fa
    Vai ragazzi non mollate!!! Fuori i mafiosi e gli affaristi!!! Vogliamo l'esempio!!! Grazie a voi abbiamo qualche spiraglio!!! W M5S!!!
  • Paolo . Utente certificato 4 anni fa
    Che grandissimo fastidio i partiti Italiani! L'unica speranza è il M5S. Non c'è alternativa!
  • Riccardo Parodi Utente certificato 4 anni fa
    Ennesimo scempio di questa dittatura massonico-mafiosa che per giunta ha la pretesa di farsi passare per una democrazia, per questa gente la crocefissione è troppo umana propongo una sana impalatura sulla pubblica piazza.
  • Andrea D'acunzo 4 anni fa
    BASTA NON SE NE PUO' PIU'.....BEPPE TI PREGO GUIDACI IN PIAZZA ,IO HO L'IMPRESSIONE CHE CI STANNO PRENDENDO PER I FONDELLI !!!!!QUI BISOGNA INCOMINCIARE A MOZZARE QUALCHE TESTA, INUTILE ILLUDERSI CHE QUESTI PARASSITI POSSANO CAMBIARE ,COME UNA CARCASSA DI ANIMALE UNA VOLTA ATTACCATA DAI VERMI E' PERDUTA.......
  • giorgio peruffo Utente certificato 4 anni fa
    Bravissimi!! Avanti così.
  • Giovanni De Tursi 4 anni fa
    ho letto che Churcill (il primo ministro inglese) amava dire che gli piacevano gli Italiani perchè andavano alla partita di calcio come in guerra, e andavano in guerra come a una partita di calcio. Che strano popolo.
    • monica c. Utente certificato 4 anni fa
      e' vero lo ha detto ed e' per questo che essendo stati alleati alla germania di hitler abbiamo potuto partecipare alle olimpiadi del 1948 mentre il giappone e' stato escluso x la stessa alleanza. intendeva dire che l'italiano non vuole e non sa fare la guerra, l'italiano pensa solo alle partite di pallone e x il resto spera sempre che caschi la manna dal cielo.
  • moreno cappelletti 4 anni fa
    Bisogna passare alle armi basta tergiversare
  • Massimiliano z 4 anni fa
    Quando riapre la caccia ai Lupi? Non sono cacciatore ma, in caso di bisogno potrei fare un eccezione M5s avanti tutta!
  • alvise fossa 4 anni fa
    CIAO BEPPE, GLI INTERESSI SULLA TAV,NON MANCANO MAI (HANNO PURE PREPARATO LA "TRIVELLA ESPLORATIVA"),5 STELLE, NON SOPLO FATEGLIELA SUDARE,MA ANCHE PENARE A QUESTI "DISTRUTTORI" DI TERRITORIO ALVISE
  • monica c. Utente certificato 4 anni fa
    ma quali sono le aziende che hanno interesse e quindi facilmente enormi guadagni in un progetto che nessuno vuole, questo e' quello che dobbiamo sapere. e' scontato che il governo delle lunghe e larghe tasche c'e' dentro fino al collo ma chi stanno proteggendo e finanziando coi nostri soldi.
  • angelo cangemi Utente certificato 4 anni fa
    E' un'azione delinquenziale con i problemi logistici e geologici che abbiamo invece di pensaread oggi pensiamo al dopodomani (che sarebbe l'oggi degli amichetti del governo)
  • velia v. Utente certificato 4 anni fa
    Ma dopo aver letto gli atti di Schiavone non vi viene il dubbio che quel buco serva ad insabbiare merda? :(
  • silvana rocca Utente certificato 4 anni fa
    Ma chi è stò Lupi? Comanda lui? Decide lui? Paga lui? (con i suoi soldi) Se poi (come al solito) aumentano i prezzi, paga lui di tasca propria? Io gli farei questa proposta da mettere nero su bianco da un notaio!
    • walter orioli Utente certificato 4 anni fa
      Pensa in che mani siamo caduti , questo Lupi inoltre ha dato anche l'OK ad una nuova autostrada che collega Venezia a Orte (Lazio)lunga 396 Km del costo di 10 miliardi di euro e i lavori saranno in mano all'azienda di un certo Bonsignore, protagonista e condannato per tangentopoli,(finanziere,costruttore,politico nel PD-L) e molto vicino al Lupi(c.l.)sono come al solito amici degli amici ,però i soldi sono nostri.NN se ne può più, facciamo pulizia!!!!!!
  • fabrizio castellana Utente certificato 4 anni fa
    Se continua così dovranno risponderne in un futuro processo di Norimberga.
    • gianni fiorani Utente certificato 4 anni fa
      Anche se non continuano! Basta ed avanza ciò che hanno fatto!
  • Raffaele D. Utente certificato 4 anni fa
    Ma cosa aspettiamo a menar le mani, ma quali emendamenti, quì ci vuole altro!! ci siamo capitiii!!!
  • oiram z. Utente certificato 4 anni fa
    Stanno discutendo sul tav in parlamento. Perchè su queste opere dove i politici hanno interessi personali sono così veloci.Ma è proprio così urgente questo buco in una montagna quando c'è gente che sta morendo di fame.E il pd e pdl votano tutto a loro favore.
    • silvana rocca Utente certificato 4 anni fa
      Se votano a favore che votino anche che a pagare siano i politici medesimi (votanti). I maggiori costi che ci saranno certamente li devono pagare loro (gli onorevoli votanti). UN EMENDAMENTO IN PIU' DA INTRODURRE!!!
  • Rosa Anna 4 anni fa
    L'unione fa la forza ! Cerchiamo di controbattere unendoci ai No tav d'oltralpe Estendiamo le nostre battaglie in Europa
  • Alessandro B. Utente certificato 4 anni fa
    La vicenda della TAV Torino-Lione è un vergognoso distillato dell'essenza più autentica del PD, dei loro compagni di merende del PdL e della Lega (altro che attenzione ai territori!): da quel distillato si ottiene il NULLA ETICO E POLITICO DELL'AMORALITÀ ASSOLUTA. La menzogna è assurta a metodo e tutto si piega all'affarismo più becero, consumato assieme alle amiche banche, attraverso quella truffa legalizzata ai danni del cittadino che è "project financing". CMC = Cooperativa Massoni Cementisti P.S. Capiranno mai gli italiani che lo sperpero dell'Opera Inutile per antonomasia danneggia non poco anche loro, non solo quei "rompicoglioni" (ovviamente detto in senso elogiativo) della Val Susa?
  • alfonsina p. Utente certificato 4 anni fa
    Queste facce da c*lo continuano imperterriti a fare il ca**o che vogliono,perché hanno capito che il popolo italiano si lamenta solo,ma poi all 'atto pratico nessuno fa niente per cambiare le cose,delega sempre agli altri le soluzioni.Quando c'è da difendere la loro squadra del cuore,gli italiani sono pronti a tutto,ma per il loro paese e i loro diritti calpestati non muovono un dito.Ovviamente non tutti sono così,però non vedo nessuna reazione a questo scempio che che stanno facendo i soliti politici,dell 'Italia e degli Italiani.MA L'ORGOGLIO CHE AVEVANO I NOSTRI NONNI,DOV 'E' FINITO?
  • Alessandro P. Utente certificato 4 anni fa
    Io ancora non ho capito bene che cosa significhi questa Tav. Ricordo che nel 90 Presi un Biglietto chiamato Inter reil e scesi a Parigi poi a Barcellona quindi non riesco a comprendere che cosa significhi questo tunnel dato che in Europa ce ne sono Migliaia. Bo .
  • da w. Utente certificato 4 anni fa
    Carissimi cittadini deputati 5 stelle, ma vi sembra questo il modo di fare seria opposizione? Ma allora in tutti questi mesi di vita politica non avete imparato proprio niente... Ecco guardate, prendete esempio da Sel o dalla Lega. Anche loro sono all'opposizione; ma non fanno tutta quella cagnara che fate voi. Opposizione si', ma discreta, educata e possibilmente accondiscendente... Continuate cosi', non fatevi "educare" siete la sola speranza rimasta... We don't need no education... We don't need no thought control... Hey Letta leave them stars alone! You're just another brick in the wall... "of the establishment"!
  • irinalabolscevica 4 anni fa
    Avanti così ragazzi!! sudare?!!! lo devono cagare e poi mangiare e non è ancora abbastanza!!!
  • alfonso giordano 4 anni fa
    Per riprendere in mano l'Italia ci vuole solo la rivoluzione.
  • Valentino Ventafridda 4 anni fa
    Un' "opera pubblica" che per poter procedere ha bisogno di essere protetta da Forze Speciali!Un Fiume di gente in piazza per chiederne la sospensione!Solti sotterfugi per piazzare la gente giusta al momento giusto e far razia anche di questi altri soldi pubblici!E adesso si cerca di 'farlo andare avanti' con una manovrina discutibilmente costituzionale. E il popolo nulla saprà...dirottato su notizie fuorvianti! Poveri Noi!
  • Daniela M. Utente certificato 4 anni fa
    INFORMAREEEE tutti devono sapere, anche chi non usa internet. Questo è il principale compito ora! Grazie
  • Alessandro Gironelli 4 anni fa
    È chiaro che viviamo in una dittatura parlamentare. La peggiore delle dittature!
  • Rosa Anna 4 anni fa
    Hanno passato il segno Sarebbe fattibile far intervenire la magistratura? C'è ancora la...... .corte costituzionale in questo stato ? O si è già inchinata al potere esecutivo anche quella ? Ho come l'impressione che siamo in piena repubblica di Salò Movimento chiamiamoci alla resistenza dentro e fuori le istituzioni Siamo gli unici garanti della democrazia
  • Valerio D. Utente certificato 4 anni fa
    Non mollate ragazzi: siamo tutti con voi!! Avanti così M5S!!
  • Pierluigi C. Utente certificato 4 anni fa
    A questo punto, forse abbiamo scoperto il vero motivo dell'accanimento del governo sulla tav. Evidentemente le mafie utilizzeranno i treni per esportare tonnellate di rifiuti tossici su rotaia. Farlo senza senza subire nessuno controllo e non dovendo esibire certificati antimafia, è una bella comodità. Speriamo almeno che tutti i rifiuti finiscano a Bruxelles!
  • Antonio B. Utente certificato 4 anni fa
    diffondete in francia, traducete in francese, e vediamo se poi lo firmano sto trattato. !!!
    • Vania Dario Micioni 4 anni fa
      vai tranquillo che tanto in Francia prima del 2030 quella linea non la toccano
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus