Oggi, 2 luglio 2013

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

proclama_napolitano.jpg


Oggi, 2 luglio 2013, il tempo è sereno su quasi tutta l'Italia, isole comprese. La disoccupazione ha toccato il record storico dal 1977, da quando viene misurata, la produzione industriale precipita, le aziende chiudono o espatriano, il debito pubblico aumenta, qualcuno si suicida, ma è ormai un dettaglio. Il Governo, nel frattempo, fa solo annunci e tira a campare per non tirare le cuoia sotto l'attenta regia di Napolitano che dal Colle, elargisce segni di sostegno quotidiano ai ministri. Tutto secondo la norma. Nessuna nuova, pessima nuova. Ci si avvia verso la catastrofe economica senza che nessuno nel Governo, nei partiti, nelle istituzioni abbia il coraggio di denunciarlo, di fare qualcosa. Con questi non cambieremo mai. Il loro unico obiettivo è di guadagnare tempo, come i condannati nel braccio della morte. Il loro tempo e il nostro sono però asimmetrici, più tempo guadagnano loro, più ne perdiamo noi, più l'Italia sprofonda. Persino il fascismo ebbe il pudore di far cadere Mussolini, e indirettamente di condannarsi, il 25 luglio 1943, giorno del Gran Consiglio. Questi resistono come delle cozze. Sono la malattia e vogliono essere anche la cura. Neppure il fascismo o il re avrebbero tollerato un esecutivo sorretto da Berlusconi. Gli italiani stanno avviandosi verso la miseria, verso anni di ricostruzione nazionale con un Letta, nuovo Romolo Augustolo, l'ultimo insignificante imperatore romano. Il popolo italiano si è espresso per un cambiamento alle elezioni politiche di febbraio. Il M5S è risultato primo in 50 province e secondo in 42 su un totale di 108, primo in assoluto nel Paese. Da allora è iniziato un tiro al bersaglio da parte di tutti i media, incluse le televisioni pubbliche (una vergogna!). Una delegittimazione continua da parte del Sistema che ha colpito chiunque facesse parte del M5S o che solo osasse dichiararsi a favore. Non vorrei essere nei panni di questi politici, di questi pennivendoli quando il popolo italiano capirà di essere stato ingannato. L'italiano viene descritto come "brava gente", ma può diventare feroce, come dimostrato dalla Storia, anche recente. Napolitano vada in televisione, in prima serata e parli alla Nazione. Dica la verità sullo stato dell'economia, sulle misure che dovremo prendere, sui sacrifici enormi che ci aspettano. Imponga la cancellazione del Porcellum, contro cui alla Camera ha votato soltanto il M5S e un solo deputato del pdmenoelle e sciolga il Parlamento. Quest’agonia non può durare. Chiedo un incontro con Napolitano.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • luis p. Utente certificato 4 anni fa
    Stì politicanti demmerda(tutti) ancora nun hanno capito che piazza de San Giovanni è stata la loro piazza Taharir in versione pacifica( nun sò ancora pè quanto però). Bongiorno blogghe talebbano.
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Sai che inizio a pensarlo anch'io? Del blogghe talebano... ma per i commentatori...
    • luis p. Utente certificato 4 anni fa
      Bongiorno Pá!
    • pa0loest 4 anni fa mostra
      luis buongiorno! pa0lo
  • pa0loest 4 anni fa mostra
    @poetas santos navegantes, et capolavori vari! buenos días a todos!! ps per gli impegnati h24! : http://www.wallstreetitalia.com/article/1599893/politica/piano-lavoro-nessun-impatto-a-breve.aspx pps qui capiscono anche lo spagnolo, cercherò "buona serata" in un'altra lingua:) ppps que escribe buena tarde, Estás loco? molestarte? disminuye la calidad del blog? o, más seguro! a mis detractores no les gusta? adiós! pa0lo
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Buongiorno Luis, Danila Viviana poco tempo fa ha pubblicato numerose poesie di diverso genere, anche non attinenti ai post. Evidentemente le nostre non piacciono :)
    • luis p. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Bongiorno signore signori.....
    • pa0loest 4 anni fa mostra
      dani buondì !!! pa0lo
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ciao monica ,ciao paolo monica questa mattina hai letto sotto le ultime nostre di ieri sera?..anche Viviana...
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      mah, paolo, a tarda notte non è che la politica faccia molto bene alla salute ...
    • pa0loest 4 anni fa mostra
      monica ciao!! capirò mai perchè una "buona serata" da fastidio? mah! pa0lo
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      olà buenos dias paolo, es sòlo un problema de calidad humana... :)
  • MrTitian 4 anni fa mostra
    Beppe, non metto in dubbio le tue intenzioni ed il tuo cuore, metto in dubbio la tua efficacia, sei un cialtrone, un fantastico solleva popolo ma un inetto in politica. Con affetto ma purtroppo con disistima.
  • Vincent Chikalwin Utente certificato 4 anni fa mostra
    Chiedi un incontro a Napolitano: per dirgli che? Mi risulta che Napolitano sappia leggere. Che avresti da dirgli oltre quello che hai postato? Hai segreti nascosti? Ma non dovevi andare in ferie? Hai due presidenti di gruppo di Camera e Senato e mandaci loro da Napolitano, no?
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      saprà anche "leggere" ma di certo palesa grosse difficoltà poi nel "capire" le cose... un pò come te,dai...
  • Gril Laden 4 anni fa mostra
    È davvero un giochettino da ragazzi stanare i bastardini da guardia di Kaccaleggio che si annidano in incognito su questa latrina online. In incognito, tanto per dire, poiché non ne sono per niente capaci, essendo due inimitabili schiappe interattive! Sono talmente stolti, prevedibili e limitati che si riconoscerebbero persino in mezzo ad un oceano di dementi! Inoltre, puzzano tremendamente, a causa della rogna che si portano costantemente addosso. Vero, 1° Prometeo(rismo) e Darjuccyo lo zingarello triestino? Dai, anche oggi c'è del lercio lavoro di censura da espletare, forza, altrimenti stasera i vostri padroncinelli vi manderanno a cuccia senza cena. Pardon, senza scodella! Ahahahahahahahahah!!!!!!!!!!
  • Gril Laden 4 anni fa mostra
    Grillo, menomale che ci pensiamo noi infiltrati a far incrementare notevolmente il numero di commenti ai tuoi buffi e farseschi post; altrimenti, se fosse per quei 4 gatti che ancora ti seguono, a quest'ora la Kakkaleggio Associati sarebbe già fallita. Ahahahahahahahahahahahahah!!!!! Siete inesorabilmente sul viale del tramonto, caro Grullettino..... Se non attuate subito una seria strategia commerciale di ripresa, credo proprio che tu ed il tuo compare capitalista e fascistello da strapazzo sarete obbligati a chiudere questa baracca on line! Tanti saluti, santone autarchico del web!
    • eugenio percoss Utente certificato 4 anni fa mostra
      t pozz accid a ti i quella puttanazz d mammt i quije curnut d patrt. quess è l'educazion ch t'ann mparat.stu scem d merda
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      sei un culo scoreggiante... SPLAT!
  • Zio Mur 4 anni fa mostra
    Grillo, ormai pari talmente squilibrato da sembrare falso. Quando glielo dite, tu e Casaleggio, alle vostre schiere di invasati che vi hanno pagato per mantenere lo status quo, non cambiare nulla e far sfogare tutti gli arrabbiati di Italia. State ottenendo l'esatto contrario di ciò che predicate semplicemente perché è questo che siete pagati per fare. Quando i vostri invasati se ne accorgeranno è meglio che vai a rifugiarti nella tua villa di Malindi, insieme a Briatore. Saluti.
  • Gril Laden 4 anni fa mostra
    Grillo, per fortuna che ci pensiamo noi intrusi a far aumentare notevolmente il numero di commenti ai tuoi buffi e farseschi post; altrimenti, se fosse per quei quattro gatti che ti stanno ancora dietro, a quest'ora la Kaccaleggio Associati avrebbe già chiuso bottega. Ahahahahahahahahah!!!!! Siete proprio sul "viale del tramonto", caro Grulletto... Se nelle prossime settimane non metterete in atto una seria strategia commerciale di ripresa, credo proprio che tu ed il tuo socio capitalista e fascistello da 4 soldi sarete costretti a chiudere questa baracca online! Bye, bye, santone autoritario della rete!
  • Antonello Virano 4 anni fa mostra
    Mi spiace Beppe, ma ti sei condannato ad una lenta ma inesorabile fine. Citazione per citazione storica ricordati dell'uomo qualunque..... tra il dire e il fare c'è di mezzo qualcosa che tu non hai fatto e non farai.... Così magari si affonda ma non si cambia.... Infondo tu sei vecchio, un po' più di me, che te frega di cambiare qualcosa, basta sentirsi vivi. E' troppo poco ciao ciao
    • luis p. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ahò io me ricordo l'omo qualunquemente.....che è o stesso?
    • Giulia G. Utente certificato 4 anni fa mostra
      @Antonello Virano ma vai a cagare buffone
    • harry haller Utente certificato 4 anni fa mostra
      L'"Uomo Qualunque" finì proprio perchè arrivò a compromessi....
  • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
    Buona sera Blog, più passa il tempo e più ci si conosce. Profili spigolosi affiorano, chi dice quel che pensa, chi pensa quel che dice. Ma ciò che mi esalta è la conferma della volontà di ognuno di raggiungere validi obiettivi. La serietà dei confronti mi conferma la solidità di carattere del MoVimento. Guai se così non fosse.
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Usando la mailing list in alto a destra c'è la possibilità di scrivere direttamente a Beppe. Una volta mi ha risposto, ma non lo fa quasi mai. Brutta mattina questa ( ho letto i commenti sotto le nostre)
    • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
      Lucio, non credere che non ti si comprenda, quando il MoVimento arriverà al governo, si troverà un posto anche per te, se hai pazienza di aspettare, non sei mica solo: mal comune...
    • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa
      Direi che iniziate ad essere veramente invadenti e fastidiosi. Vi muovete come un branco, siete la casta del blog, vi sentite investiti di qualche mandato speciale… Qui si commentano i post, non si fanno gli incontri tra cuori solitari! Il vostro esibizionismo, il vostro narcisismo e la vostra meschina autoreferenzialità sono insopportabili. State usando abusivamente il blog per farvi allegramente i cacchi vostri: fatevi una chat da qualche parte, c’è tanta gente che non ha un cacchio da fare in Italia, in particolare tra coloro che sostengono Pdl, Pd, Scelta Civica e via parassitando. Unitevi a loro.
    • Monica L. Utente certificato 4 anni fa
      Si ho letto il commento!chi ci ha preso in giro si chiama Athem... ma non fa nulla spesso mi scambiano per tè!!!Non preoccuparti, comunque leggendo i commenti credo che la pensiamo allo stesso modo!!!Vero??=)Ciao Monica da Monica....
    • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
      Luca ad un torneo di scacchi
    • Monica L. Utente certificato 4 anni fa
      Ciao Monica!! Sono mancata una settimana per problemi in famiglia ma per fortuna tutto ok!!!Che tristezza non potervi leggere e leggere il blog ora va meglio!!
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Mony, qualche giorno fa ho visto che un pirla ti ha preso in giro scambiandoti per me... mi spiace...
    • Monica L. Utente certificato 4 anni fa
      Si Marcello grazie tutto bene !!=) ma il barista per il caffè??? dov'è Luca???:)
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Buonasera a tutti, anche alla mia omonima :) era un po' che non ti trovavo, come stai Monica? manu, scendo io a prendere la torta!!!
    • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
      Peccato: anche questo serve al Blog. Vado giù a "favorire"... Grazie stella Ema.
    • ema m. Utente certificato 4 anni fa
      piu' sotto io e danila abbiamo aperto il bar in mancanza del barista ufficiale ma non e' venuto quasi nessuno :(( E si che avevamo anche la torta !!
    • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
      Ciao Monica, tutto bene?
    • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
      Ema, ciao. Carmine, Franco, buona serata a voi.
    • Monica L. Utente certificato 4 anni fa
      Certo caro Marcello stellato !!!!!!Io non mollo!!!Non molliamo!!
    • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
      Ciao Cris, momenti difficili per tutti. La chiave? Cercare di non mollare in nulla, continuare a dare sé stessi al MoVimento, ognuno come sa e come può...
    • franco b. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Bella Marcello..!!
    • ema m. Utente certificato 4 anni fa
      ciao, buona serata
    • mi sento responsabile...... Utente certificato 4 anni fa
      sera marcello..confronto sempre e comunque...
    • Carmine s. Utente certificato 4 anni fa
      Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità: non andare fino in fondo, e non iniziare. (Confucio Dixit)
  • Flavio Petris 4 anni fa mostra
    Grillo sei un buffone, state affondando, non sarai nemmeno presente al "P-restitution Day" (vedremo quanti avranno il fegato di restituire i denari della sudata diaria, e tu che fai ? Dici che Napolitano DEVE andare in Tv al posto tuo a dire cose che TU vuoi che dica ? Ma le TV non ti stavano sui maroni ??? Adesso ti farebbero comodo eh ??? ma piantala và, e poi hai toccato il fondo con la taroccata del giornale...il Duce è caduto si e tu anche, molto presto, che non sei tanto lontano dai suoi modi di fare !!! A CASA ANCHE TU !!!! P.S.= scommetto 100€ che questo mio commento non viene pubblicato !!!
    • FABIO B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      mi sa che li perdi gli eurini- li puoi versare sul conto del movimento -grazie
    • FABIO B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      mi sa che li perdi gli eurini
    • FABIO B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      mi sa' che li perdi gli eurini
  • Gril Laden 4 anni fa mostra
    Grullettini, sapete... Io credo che il vostro veneratissimo santone sia talmente buffo, goffo e poco serio, da poter essere adeguatamente definito come il Martufello del panorama politico italiano. Vista la ridicolaggine, la buffonaggine e la scarsa serietà del vostro padre spirituale, cosa ne pensate, grullettini, di cambiare nome al suo patetico partitino personale? Non so, per rimanere in tema, magari si potrebbe ribattezzare col seguente nome: "BAGAGLINO 5 STELLE" Buahahahahahahahahahahah!!!!! XD XD Siete uno spasso infinito!!!
    • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sì, cambiamo nome: movimento 4 1/2 trollioni
    • harry haller Utente certificato 4 anni fa mostra
      Non so a quale congrega di cazzoni tu appartenga, ma posso assicurarti che in quanto all'essere ridicoli, buffoni e poco seri, il catalogo dei cialtroni che ci hanno portati a questo punto è vasto, e tu, da loro strenuo difensore, vi appartieni a buon diritto.
  • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
    qui caffè a 5 stelle per tutti!!manca il barista ufficiale!! ps manu mi salta di continuo la connessione!!
    • mi sento responsabile...... Utente certificato 4 anni fa
      bona sera, un caro saluto a tutti quanti...fruttarò ho portato il nocino, vedi mai che er quinto elemento t'abbia fatto male...:) per gli altri, grappina o digestivo?
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      frutta è colpa delle tue ciliege :)
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa
      Aho,chiaramente quer bene,bene se riferiva ar dolce...er quinto elemento o sta a fa torna' in vita,'tacci tua...
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      toc toc, è ancora aperto? mmmmh dal profumo si direbbe di si, bene bene :)))
    • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
      Ciao Dani!!!! Vengo dal "futuro". Scusa il ritardo!!!! Ormai freddo il caffè. Ma sempre buono
    • ema m. Utente certificato 4 anni fa
      oh che bello!! finalmente arriva qualcuno, non e' che perche' non c'e' Luca qui non si lavora eh!! La macchinetta e' sempre accesa!! caffe' per tutti!
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa
      Bene,bene...me concilierà er sonno... 'Notte a tutti!!
    • mi sento responsabile...... Utente certificato 4 anni fa
      buona sera, avanza una fettina pure per il nano? http://www.youtube.com/watch?v=aXt3Wn25_D0 fruttarò...five element
    • ema m. Utente certificato 4 anni fa
      ciao fruttarolo! caffe' e torta per te!! :)
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa
      Aho,pe' pijamme 'sto caffe',sto procedendo "a mio rischio e pericolo"...ma che è 'sta mente critica?? E,er malvuer che c'ha er blogghe?? E,stato quotidiano?? Mah... Vabbe' va,'na fetta de torta nun se rifiuta mai...a quanto pare...
    • ema m. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ci mettiamo pure la torta???? si dai...torta per tutti!!
    • ema m. Utente certificato 4 anni fa
      non preoccuparti dani ci penso io a prepararli, tranquilla!!
    • harry haller Utente certificato 4 anni fa
      ...grazzzzie (macchiato, con un cucchiaino di zucchero)...
  • Amendola 4 anni fa mostra
    L'Alternativa sono le elezioni democratiche ! Rispettiamo la costituzione. Le camere non possono essere sciolte se c'è un governo che riceve la fiducia delle maggioranza del parlamento. Mi sa che questo post serva a diminuire il torpore che da tempo aleggia su questo Blog e i grulli ingrilliti o vicevera i grillini ingrulliti ci cascano
    • Terry 4 anni fa mostra
      Possibile che non hai capito che è un post provocatorio?!
  • paoloest 4 anni fa mostra
    o.t. @poeti santi navigatori et capolavori vari:) buenas noches! nos vemos mañana! paolo
  • Aile B. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Vogliamo stare con i piedi per terra? Beppe vuole andare dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Beppe, makkisei? Se fossi un leader politico sicuramente potresti aspirare ad essere ricevuto. Non hai voluto candidarti ed adesso, politicamente parlando, non sei nessuno. Se ti candidavi adesso oltre ad essere la nostra luce, la nostra stella polare, potresti essere la nostra guida “politica”. Adesso vuoi scatenarci anche contro il Presidente della Repubblica? Io non ci sto!!! Tanto Il nostro Presidente come il nostro Papa non si toccano. Io la penso così
  • Gril Laden 4 anni fa mostra
    Al diavolo la censura dei farlocchi grullini! Nuovo giro, nuovo divertimento, forza grulletti! --------------------------------- Credo proprio che il vostro padre/padrone spirituale sia ormai alla frutta. Ha il cervellino così bollito e lessato, che di notte si sogna perfino di fare il dittatorello col mappamondo, come Charlie Chaplin! Se gli volete davvero bene, grullettini, fategli prescrivere un trattamento sanitario obbligatorio presso il manicomio più vicino! È proprio suonato del tutto... BUAHAHAHAHAHAHAHAAH!!!!!
    • 7 STARS Utente certificato 4 anni fa mostra
      bravo registrati come bin laden gli americani arrivano subito e ti fanno il festino
  • mina meluzzi Utente certificato 4 anni fa mostra
    Guarda che Berlusconi al governo ce l'hai mandato TE. Eppoi basta con questa IGNORANZA generalizzata! Ma lo sai come funziona lo Stato italiano?? Pensi che Napolitano possa alzarsi la mattina e decidere di sciogliere le Camere?? Odio Berlusconi, ma meglio un bieco profittatore di un ignorante cialtrone che parla a sproposito come te.
  • Gril Laden 4 anni fa mostra
    È proprio un giochetto da ragazzi stanare i chihuahua da guardia che stanziano in incognito su questo gabinetto on line. In incognito, si fa per dire, visto che non ne sono per nulla capaci, essendo due impareggiabili schiappe interattive! Sono talmente sciocchi, prevedibili e limitati che si riconoscerebbero al volo anche in mezzo ad un oceano di idioti! Poi, oltretutto, puzzano paurosamente, a causa della scabbia che si portano sempre dietro. Vero, I° Prometeo (rismo) e Drjuccjo il nomade venuto dall'est? Forza, anche oggi c'è del sordido lavoro di censura fascista da svolgere, datevi da fare, altrimenti stasera i vostri padroncini vi manderanno a cuccia senza cena. Pardon... senza ciotola!
  • PATRIZIO FELICETTI Utente certificato 4 anni fa mostra
    Come ogni santone anche il nostro webpredicatore annuncia la catastrofe ed invita alla penitenza. E dopo aver ammonito i soliti somari ed aver elogiato la sua immagine allo specchio ancora una volta non ci da lo straccio di una soluzione. Il blog di Grillo è un delirio di inutili parole. Meriterebbe l'indifferenza. P.S.Questa è la quarta volta che tento di postare il mio contributo al blog. Sarà mica censura? Sarebbe un bel paradosso per un formidabile esempio di democrazia quale è il vostro ("chi dice che non sono democratico fuori dai coglioni").
  • PATRIZIO FELICETI 4 anni fa mostra
    Come ogni santone anche il nostro webpredicatore annuncia la catastrofe ed invita alla penitenza. E dopo aver ammonito i soliti somari ed aver elogiato la sua immagine allo specchio ancora una volta non ci da lo straccio di una soluzione. Il blog di Grillo è un delirio di inutili parole. Meriterebbe l'indifferenza. P.S.Questa è la terza volta che tento di postare il seguente intervento. Sarà mica censura? Sarebbe un bel paradosso per un formidabile esempio di democrazia quale è il vostro ("chi dice che non sono democratico fuori dai coglioni").
    • sandro bunkel Utente certificato 4 anni fa mostra
      cosa posti?? 20 anni di politica venduta e marcia non l'hai mai notata? adesso tutto contro il movimento del popolo?? sei un tassello della rovina dell'italia.. insieme ai tuoi politici che, hanno disastrato l'italia la (politica) ormai morta.. per i soldi!! State ancora sognando ad occhi aperti??? non esiste un aggettivo per descrivervi in una parola!! ecco che nasce il blog!! le banche nascono: come servizio ai cittadini, mentre vi godete le trasmissioni tv, le banche sono diventate le vostre sedi di schiavismo!! grazie e (tutti) i bravi politici della vecchia politica!! non e colpa di grillo se siamo stai ipnotizzati per 20 anni dai media e politiche false!! il movimento nasce grazie all'avidita dell'uomo politico e bancario!! c'e poco da denunciare sulle verita che il tempo regala!! mi spiace solo per la gente che muore per colpa dell'indifferenza!!
  • Jorge K. 4 anni fa mostra
    Ma chi ti ha votato? Capo del governo? Ma fammi un piacere.
  • lo staff 4 anni fa mostra
    Urge personale che nelle prossime 24 ore screditi questo post falso ed ingiurioso. Un opinione è sempre giusta basta che sia conforme a quanto sottoscritto al mommento dell'iscrizione al m5s.Chi non è iscritto? Non è problema nostro. La democrazia va salvaguardata.
  • CIRO GIOIELLA 4 anni fa mostra
    AVETE TOLTO IL MIO COMMENTO, LASCIATE SOLO QUELLO CHE VI FA COMODO, HO AVUTO RAGIONE A DEFINIRTI CHE SEI COME LORO CARO BEPPE.
  • PATRIZIO FELICETTI Utente certificato 4 anni fa mostra
    Come ogni santone anche il nostro webpredicatore annuncia la catastrofe ed invita alla penitenza. E dopo aver ammonito i soliti somari ed aver elogiato la sua immagine allo specchio ancora una volta non ci da lo straccio di una soluzione. Il blog di Grillo è un delirio di inutili parole. Meriterebbe l'indifferenza.
  • Giuseppe 4 anni fa mostra
    A scvanso di equivoci riconfermo di essere un ex grillino ancora oggi innamorato dei temi proposti da Grillo! Ma devo purtroppo rilevare che l'avvento del M5S ha prodotto la sparizione di uomini e partiti i meno pericolosi. Gli squali sono sempre li pronti a disarmarvi ogni volta che gridate allo scandalo! Non avete armi(politiche) perché quelle che vi sono state offerte erano forse troppo pesanti! Gridate di voler scendere in piazza!!!!!Bravi, e poi? Ma l'avete capito o no che in questo paese il marcio va lottato da dentro? Non esiste un qualsiasi antidoto dall'esterno se non la rivoluzione armata? siete pronti? Ah!ah!ah!ah! Brancaleone diventa quasi goloso di potervi dirigere! La chiave era quella, entrare da un angolino con il PD(turandoci il naso naturalmente),mettere il PD alla prova e tentare di fare i cambiamenti necessari. Poi tutti alle elezioni ,ognuno per se! Oggi saremmo già al risorgimento e invece ci avete condannati a convivere con il nano! vergognatevi!
    • Gianluca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      CORRI... ti aspettano allo stand del fritto misto alla festa dell'Unità...
    • Carlo D. Utente certificato 4 anni fa mostra
      D Alema Massimo,PD:dalle case gescal ad un veliero,di proprietà di amici ,dice lui.Parlamentari e politici vrillini:soldi indietro e rendicontazione.PDL:evasione fiscale,condanna.Pd=pdl=gnam gnam.
    • Marco P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      e sì sei proprio un furbone ..... hai capito tutto ... avercene come te
    • S.O.S. 4 anni fa mostra
      Giuseppe... a parte del sogno che non ce la fa... ma capiscilo, lui non ha altro è piegato genuflesso allineato ubbidiente, ha rinunciato a pensare e a capire... si è arruolato. Giuseppe, dicevo, hai scritto un ammasso di minchiate che non ha eguali. L'unica cosa da fare era RESTARE FUORI DA QUEL MERDAIO IMMONDO che si chiama parlamento. Ora sono collusi, ne più ne meno degli altri. Sterili, infelici e collusi.
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      averne di geni come te... SPLAT!
  • ale 4 anni fa mostra
    Chiariamo che non esiste nessuna frangia estremistica o neofascista all'interno del m5s.Io,e tanti altri con me,siamo qui per difendere le idee di libertà che beppe ci ha imposto. Alessandro Ordine Nuovo
  • Viviana Vi. Utente certificato 4 anni fa mostra
    PREGHIERE A SAN MICHELE ARCANGELO Dopo Maria Santissima, San Michele Arcangelo è la più gloriosa, la più poten­te creatura uscita dalle mani di Dio. Scelto dal Signore come primo mini­stro della Ss.ma Trinità, Principe dell'E­sercito celeste, Custode, prima della Si­nagoga, poi della Chiesa, San Michele è stato molto venerato fin dai tempi più remoti. L'Antico ed il Nuovo Testamento par­lano di Lui, del Suo potere, delle Sue ap­parizioni, della Stia intercessione, del dominio affidatogli su tutti gli uomini dalla Suprema Bontà dell'Onnipotente. I Pontefici non mancarono di racco­mandare ai Fedeli la Devozione a San Michele. Anche ai nostri giorni, Poi IX, Leone XIII e Pio XII ci dicono di suppli­carlo per la difesa della Chiesa e delle anime: "Raramente il ricorso all'Arcan­gelo San Michele è apparso più urgente di ora... perché il mondo, intossicato dal­la menzogna e dalla slealtà, ferito dagli eccessi della violenza, ha perduto la sa­nità morale e la gioia" (Pio XII). Difatti, come non riconoscere l'opera di Satana e dei suoi demoni nell'orgo­glio, nei tradimenti che sconvolgono la Società e il mondo odierno? Non è dunque consolante e confortan­te di pensare che, sopra i demoni scate­nati in tufta la Terra, si stendano l'Azio­ne e la Potenza del Sommo Arcangelo, protettore dei popoli e della Chiesa? In questi tempi torbidi, la storia delle apparizioni di San Michele nel mondo, lungo i secoli, sarà motivo di ritrovare fi­ducia e fede, poiché Egli è, e sarà sem­pre, il fedele Custode e difensore delle Nazioni e delle Genti che l'invocano, si affidano a Lui nei travagli e nelle perse­cuzioni. Preghiamolo più che mai a maggior gloria di Dio. Non dimentichiamo anche di pregare tutti gli Arcangeli e Angeli del Signore, specialmente San Gabriele, San Raffaele, l'Angelo Custode, l'Angelo Consolatore di Gesù nell'Orto, affinché ci soccorrano, ci difendano e facciano tornare la Fede, la Giustizia e la Pace nel mondo.
  • lo staff 4 anni fa mostra
    Chiariamo,una volta per tutte,che noi riceviamo solo le denunce di soggetti scomodi iscritti al movimento cinque stelle (nonchè di loro parenti collusi con Pdl e pdmenoelle).La decisione viene però presa più in alto.Quindi,nelle denunce,inserite, solo il reato di cui si sarebbero(condizionale,essendo noi ganrantisti) macchiato il traditore e le sue generalità. Grazie per la fattiva e incessante collaborazione.
    • Arjuna Utente certificato 4 anni fa mostra
      minkjia dire che fai venire la barba non rende l'idea, ma concediti una passeggiata
  • enrico verdena 4 anni fa mostra
    Vivo da sei anni negli states.Lavoro come ingegnere informatico.Ossia:avrei voluto lavorare ma,da quando si è scoperto che ho la tessera del m5 tutti mi fanno orecchie da mercante.Pare che nessun cittadino statunitense abbia capito il principio dell'uno vale uno.Mi ridono in faccia.Alla fine,mio malgrado,dirò male di quel sant'uomo che ha fondato il movimento,che ci ha reso più liberi.Scusate,lo faccio solo per lavorare. Perdonatemi,se potete.
    • Paolo C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Non ti preoccupare, lo fanno già tutti i giornalisti italiani. Uno più uno meno ....
  • Carlo Sartore Utente certificato 4 anni fa mostra
    Buongiorno. D'accordo. C'è qualcosa di vero. Embè? Cosa risolverete voi? Purtroppo niente. E sospetto lo sappiate anche voi. Adios.
  • Carlo Sartore Utente certificato 4 anni fa mostra
    Buongiorno. Doaccordo. C'è qualcosa di vero. Embè? Cosa risolverete voi? Purtroppo niente. E sospetto lo sappiate anche voi. Adios.
  • adriano . Utente certificato 4 anni fa mostra
    Scusa Beppe qualunque persona con un po di cervello sa che tu il 51 % non lo raggiungerai mai, tu pero rifiuti di entrare in un governo di coalizione.Ma allora si può sapere cosa vuoi? e soprattutto dicci che senso ha votare M5S se gia si sa che andrà in parlamento a fare solo opposizione cioè a non contare niente?
    • adriano . Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma ci sei o ci fai? io parlo di realtà non di sogni, e smettete di dire sempre le solite stupidaggini ogni volta che si cerca di fare un discorso serio
    • Arjuna Utente certificato 4 anni fa mostra
      Vabbè ma...la domanda di Adriano rimane!
    • Paolo C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Chiedi piuttosto a te stesso cosa puoi fare per il tuo paese. Hai tante opportunità. Ad esempio smetti di votare PD-PDL .Magari se in molti ci ripensate potrebbe anche accadere che i Parlamento ci vadano persone oneste. Se invece continui a votare per i partiti che poi lamenti che ti fregano, perché poi chiedi a Grillo di salvarti ?
    • S.O.S. 4 anni fa mostra
      Vorrebbe che la gente aprisse gli occhi. E ad occhi aperti chiunque capirebbe che non si fa nulla NEMMENO col 51%. La politica è al servizio della finanza... Non mi dire che credevi fosse lì per i cittadini !! Il parlamento è IL MALE. Chi c'è dentro non conta un cazzo... dx, sx, centro... cambia nulla. Qualcuno prima o poi ve lo dovrà spiegare che non siamo più un paese sovrano... anzi... lo siamo mai stati =?
  • Enzo Bortolotti Utente certificato 4 anni fa mostra
    dal sultanato delle 2 sicilie, ultime news Cibi scaduti o avariati distribuiti in scuole materne ed istituti per anziani.Indagine dei carabinieri di Napoli nell'ambito delle forniture a mense di scuole e ospedali. Per le gare truccate 6 misure cautelari per dirigenti sanitari. NAPOLI - Ci sono anche imprenditori, dirigenti sanitari di strutture ospedaliere e ausiliari sanitari tra le sei persone coinvolte da misure cautelari personali - arresti domiciliari, obbligo di dimora e sospensione dal pubblico ufficio - eseguite questa mattina dai carabinieri del Nas e del comando provinciale di Napoli. Per loro le accuse sono di corruzione, turbata libertà degli incanti, truffa, frode in pubbliche forniture, falso, tutti riferiti al settore della gestione delle mense scolastiche e ospedaliere. Secondo gli investigatori, il gruppo, dal 2009, avrebbe commesso una serie di reati contro la Pubblica amministrazione, grazie alla collusione e alla compiacenza di funzionari pubblici, che avrebbero omesso una serie di accertamenti nei confronti della società Puliedil srl, operante proprio nel settore delle mense. In particolare, gli episodi di corruzione contestati riguardano sia il procedimento amministrativo relativo alle gare di appalto bandite dagli enti locali, sia le fasi di gestione del servizio di refezione dopo l'aggiudicazione degli appalti stessi. "Il clima di favoritismo in cui si muovevano gli imprenditori indagati e l'accordo criminoso raggiunto tra questi ultimi e i pubblici funzionari coinvolti - spiega la procura di Napoli - hanno permesso la creazione di un indotto perverso e oltre modo pericoloso, soprattutto in tema di un ......MA SEMPRE GIU' DEVONO SUCCEDERE STE COSE ? PENSARE CHE SEI PROCURE SUDISTE SONO RIUSCITE A TOGLIERSI BOSSI DA TORNO PER UN PIENO DI BENZINA!!! ROBA DA MATTI!!! E QUELL'ALTRO FESSO DI LETTA GLI FA AVERE SOLDI A IOSA. SOMARO NORDISTA: PAGA E TAS... SPECIALMENTE ADESSO CHE I 95% DEI POLITICANTI SON DEL SUD!
  • lo staff 4 anni fa mostra
    la democrazia è una gran bella cosa,peccato ce ne sia troppa. Ps.sottoscrivete le lettere/mail di denuncia di individui non allineati,servi della tecnocrazia borghese.
  • tony puddu 4 anni fa mostra
    Ci sono forti possibilità che in futuro rinuncero' a votare il movimento 5 stelle. Sono stufo di sentire in tv cosa dice Grillo da dietro la porta. Sono stufo di sentire e vedere persone del mov. 5 stelle abbandonare il mov. stesso. Sono stufo che ancora non si veda NULLA di quanto Grillo e Co. avevano promesso di fare. Non è cambiato nulla, loro al governo non fanno che bisticciare. DATEVI DA FARE MALEDIZIONE!!!!!!
    • donato lena Utente certificato 4 anni fa mostra
      inizia a darti da fare tu, non aspettare che siano altri, bepppe o il m5s a fare le cose al posto tuo.. niente voto di scambio, non funziona così, mi dispiace. svegliati e fai qualcosa
  • lo staff 4 anni fa mostra
    la riunione dello staff per decidere sull'espulsione di un membro(voi sapete quale) che chiedeva di lavorare almeno con rimborso spese e non gratuitamente 14 ore al giorno,è stata aggiornata.Pare ci siano voci di solidarietà a questo traditore(il termine è mutuato da chi ha redatto la procedura d'espulsione,conformandola alla normativa UE,per non avere problemi legali o contestazioni di democrazia monolitica). Lo staff mantiene alta la guardia su ogni soggetto che scriva cose non gradite all'onesta intellettuale,di cui queso blog è pregna.Ci dispiace che tanti abbandonino di loro spontanea volontà il m5s ma la circolare parlava chiaro:allontanare-facendoli dimettere-tutte le voci dissenzienti per poi non occuparsene più per settimane.Negare,in ultimo,di averli conosciuti(cioè che abbiano fattio parte dello staff,anche part time). Coloro che inneggiavano,ieri alla sen.Gambaro,la sig.ra Salsi etc etc sono già stati individuati e saranno processati.La richiesta di streaming è stata repsinta con solo trenataquattro voti contrari.
  • Andrea p 4 anni fa mostra
    Telefonagli pagliaccio...ma c'é il rischio che metta giù appena riconosce la tua voce....ti consiglio di esordine : Signor Presidente
  • lo staff 4 anni fa mostra
    Coloro che hanno scritto mail per la petizione "raddae rationem" (per accellerare espulsioni prima della chiusura dei lavori parlamentari) sono invitati a firmarsi.Non hanno nulla da temere,visto che hanno idee tali e quali a quelle della redazione e di chi ha dato luce a queste pagine. Ogni petizione non sottoscritta non verrà accettata e,ce ne duole,il mittente verrà anzi considerato oppositore(rintracciamo gli ip) sistematico. Non c'è timore,quando c'è democrazia.
  • ABGL 4 anni fa mostra
    Quante chiacchiere al vento, comprese queste del M5S.
  • Gril Laden 4 anni fa mostra
    STAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAFFFFFFFFFFFFFFF!!!!! HO UN BEL REGALINO PER VOI..... ...................... /´¯/) ...................../¯..// .................../....// ............./´¯/'...'/´¯¯`) ........../'/.../..../......./¨¯\ ........('(...´...´.... ¯~/'...') .........\.................'...../ ..........'\'...\.........._.·´ ............\..............( .............\.............\ ...................... /´¯/) ...................../¯..// .................../....// ............./´¯/'...'/´¯¯`) ........../'/.../..../......./¨¯\ ........('(...´...´.... ¯~/'...') .........\.................'...../ ..........'\'...\.........._.·´ ............\..............( .............\.............\ ...................... /´¯/) ...................../¯..// .................../....// ............./´¯/'...'/´¯¯`) ........../'/.../..../......./¨¯\ ........('(...´...´.... ¯~/'...') .........\.................'...../ ..........'\'...\.........._.·´ ............\..............( .............\.............\ FICCATEVELI TUTTI SU PER IL DERETANO! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!!!! BUON LAVORO DI CENSURA E A PIU' TARDI, BURATTINI FASCISTELLI DEL WEB!!!!!
  • barbara nibelli 4 anni fa mostra
    Mi sono iscritto al Movimento nel 2009,insieme a mio fratello Alfio e mia sorella Gaia.Era un tiepido pomeriggio,eravamo speranzosi e felici. Oggi dopo quasi 5 anni devo dire che quella speranza non si è affatto affievolita,anzi cresce ancora e ci riempie di orgoglio. Gruppo indipendente neofascista interno al m5s
  • marco t. 4 anni fa mostra
    Mascherano spaccature interne parlando di Napolitano. Giorgio,sono orgoglioso tu sia il mio Presidente.Spero che provvederai a cazziare,anche penalmente,questa gente invidiosa.
    • alessandro nilli 4 anni fa mostra
      sono questi i momenti in cui apprezzo la liberta' di parola.anche il piu' idiota puo' dire la sua......
  • lo staff 4 anni fa mostra
    Lo staff è unito e sempre pronto a difendere le idee del fondatore-megafono del movimento cinque stelle.Lo ha sempre fatto e sempre lo farà.Elementi minoritari sono già stati debellati e denunciati da soggetti anonimi. Non abbiate timore a denunciare una voce contro del m5s.Vi garantiamo l'assoluta riservatezza.Il vostro nome non verrà rivelato,per deontologia.
    • Luca 5 Stelle Utente certificato 4 anni fa mostra
      però noi siamo qui tutti con tua mamma e non è molto riservata con noi caro troll simpatico....
  • alessio 4 anni fa mostra
    Chiaro che attacco a Napolitano serve per cementare base del movimento che,al suo interno,e pure tra i cittadini parlamentari,si sta spaccando come una pera matura e succosa. Personalmente credo che non ci siano minacce che tengono.Anche perchè pure noi dello staff sappiamo cosa accade,quotidianamente,mentre si prepara questo blog.E lo riveleremo alla stampa al momento opportuno.A meno che...a buon intenditor,si dice così,mi pare.
  • marilena 4 anni fa mostra
    Noi donne del movimento cinque stelle siamo stanche di essere vessate,di essere criminalizzate,trattate come oggetti,che si usano e poi si buttano. Credo che l'inizio della calendarizzazione della lotta femminista nel m5s sia urgente. Io lo so,e pure voi. Una donna che ama e rifiuta il potente fa paura,anche nel m5s.
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      uahahahha :) questa è fortissima e bravo trolletto - vedo che stai progredendo...
  • Marco 4 anni fa mostra
    Credo che contestare il capo sia un errore.Lui sa cose di noi iscritti che ci rendono suoi zelanti esecutori.Io di ribellarmi non me la sento ma ammiro chi lo ha fatto.MA io ho paura.
    • Giuseppe Flavio Utente certificato 4 anni fa mostra
      Fai male. Se non sei d'accordo, sii te stesso: Esci dal Movimento. E non parlare ai media. Se vuoi parlare significa che ti rimangi gl'ideali in cui hai creduto. (O forse non ci hai mai creduto ?) E di fronte alla tua persona, alle tue idee, il bene del M5S deve passare in seconda linea ? Capisco che in certe cose talvolta si possa dissentire, ma MAI al cospetto dei media. Se lo si fa significa che il desiderio di visibilità supera lo scopo stesso dell'esistenza del M5S. Come le sciacquette che abbiamo visto tutti.
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      uaHAHAHH :) ma sei reale ? no,dai - fai troppo cagare !
  • lo staff 4 anni fa mostra
    lo staff invita a segnalare tutti gli elementi difformi o non omologhi.Provvederemo,avvertito chi di dovere,ad espellerli nel minor tempo possibile,qualora vi risultassero iscritti,dal movimento 5 stelle.La democrazia va salvaguardata. Alessandro
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      staffami un pò sta minchia ! SPLAT!
    • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Caro trolletto fantasioso, dopo la punteggiatura ci vuole sempre uno spazietto, altrimenti le tue paroline sembrano tante macchinine dopo un incidente a catena. Salutini.
  • ruggero dabbanè 4 anni fa mostra
    Grillo,tristo epigono del compianto Sabani,ha preso ad imitare Pannella.Da qui i casini che va combinando,e le parole a vanvera che scrive. Il peggio di Pannella,sia chiaro:perchè la democrazia interna,lo spazio ai giovani,l'attenzione al terzo mondo,i diritti civili,quelli continua a introiettarli secondo il solito,prediletto,codice Rocco.(1930). Farà felice molti del moviemnto,che a quel codice,dopo a.n(nel senso di avanguardia nazionale) si richiamano. Povero Pannella,che tristi imitatori ha.
  • Valentino G. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Mah ... Se il Signor Grillo vuole incontrare il Presidente, presumo che gli basti fare una telefonata al Quirinale. Invitarlo a dire "cosa ?", in televisione, non è scritto, perchè non scriverlo ? "Sciolga il Parlamento" ... su quali basi ? Ma, è il leader del primo partito - movimento - in Italia che scrive queste cose ?
  • Aldo Schitti 4 anni fa mostra
    Beppe basta ! Ora hai rotto : FASCISTA
  • Sei quello che mangi 4 anni fa mostra
    Garganelli panna, prosciutto e piselli I garganelli con panna, prosciutto e piselli sono una pietanza molto appetitosa e sostanziosa per la presenza della panna e del parmigiano. Il condimento usato per questo primo piatto, che potete accompagnare anche con altri formati di pasta, riscuoterà grande successo tra adulti e piccini, che ne andranno davvero ghiotti! I garganelli con panna, prosciutto e piselli sono una ricetta semplicissima e veloce da preparare, l'ideale quando si ha poco tempo ma si vuole preparare un piatto gustoso e ricco!
  • Pietro A. M. 4 anni fa mostra
    Ho letto e riletto questo post... Ma cosa si dice di nuovo? Sempre e soltanto le solite storie.... a parte i toni sempre più rabbiosi... Questo è l'ennesimo autogol, si sta dando la possibilità ai giornalisti di sparare a zero su Grillo (che magari lo merita) e sul M5S (che non lo merita affatto)e magari dopo questo post ci saranno altre defezioni... Si chiede a Napolitano un gesto eclatante... (a proposito leggendo i titoli pensavo peggio)... ma Grillo non potrebbe farlo lui il gesto eclatante ed andare in TV a spiegare agli italiani le cose che dovrebbe spiegare Napolitano? Certe cose andrebbero dette in TV e, caro Peppe, stai tranquillo che se ci vai, pur di avere l'esclusiva ti faranno parlare senza interrompere e fare domande... secondo me i tempi sono maturi... La cosa che meno riesco a capire, che non condivido e che mi ha fatto uscire dai gangheri è il riferimento alla storia recente come minaccia... a cosa si fa riferimento forse agli anni del terrorismo? Attenzione che così non si va da nessuna parte... Ciao a tutti
  • CIRO GIOIELLA 4 anni fa mostra
    CARO BEPPE NON SEI MIGLIORE DI TUTTI QUELLI CHE DENIGRI. HAI AVUTO TANTA FIDUCIA DA TUTTI NOI, ERI L'UNICA NS. SPERANZA CHE UNA VOLTA ENTRATO NEL SISTEMA POTESSE CAMBIARE LE REGOLE, ANCHE A COSTO DI COMPROMESSI MA SEI VENUTO MENO. FORSE HAI AVUTO PAURA, NON ERI PREPARATO A TUTTO QUESTO MA COMUNQUE SEI STATO UNA DELUSIONE. ORA SEI TORNATO A FARE QUELLO DI PRIMA MA NON SERVE PIù, SEI COME UNA CAMPANA STONATA, NESSUNO HA PIù VOGLIA DI SENTIRTI.
  • Sei quello che mangi 4 anni fa mostra
    Paccheri al sugo di calamari I paccheri al sugo di calamari sono un primo piatto di pesce davvero saporito! I paccheri (chiamati anche schiaffoni), sono un formato di pasta trafilata al bronzo tipicamente campana, che per la loro grossa consistenza e intrinseca bontà, sono eccezionali anche se conditi con solo un po’ di burro; ne esiste anche un'altra versione simile ma più corta, non proprio facile da trovare al nord, analoga per forma a degli anelli di calamari che prende per l'appunto il nome di “calamarata”; con la calamarata si prepara l’omonimo primo piatto, molto saporito e condito con un sugo di calamari tagliati ad anelli, che cuocendosi si confondono con la pasta. In questa ricetta anche i paccheri sono conditi da un delizioso sughetto di pomodoro arricchito da calamari tagliati ad anello e pomodorini ciliegino. I paccheri al sugo di calamari sono il primo ideale da preparare all'ultimo momento, perchè richiedono solo pochi minuti di cottura!
  • gigi 4 anni fa mostra
    Hai fatto svanire la possibilita' di emarginare B.facendo un Governo con Bersani. Adesso ti accorgi di aver fatto una cazzata e sproloqui,come al solito. Vergogna.
    • Paolo F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      O stonato, riprenditi un attimo prima.
    • donato lena Utente certificato 4 anni fa mostra
      l'unico che sproloqui sei tu.. in quanto al governo con gargamella mi dispiace per te, piddino, ma con il pornocrate a sputtanarvi ci siete voi.
  • Il Marchese Del Grullo 4 anni fa mostra
    Auguri per la vostra presa della Bastiglia, grullettacci! O meglio, per la vostra presa per il culo! Cioè, la rivoluzione fittizia che il vostro pseudo liberatore Grullo vi sta vendendo per vera. SVEGLIA, MANICHINI INDEMONIATI!!!!! E rammentate sempre: IO SO IO... E VOI NUN SIETE UN CAZZO!!!
    • Francesco D. Utente certificato 4 anni fa mostra
      non ti rispondo a modo perchè potresti essere solo un moccioso. Una persona adulta non direbbe queste cose
  • Sei quello che mangi 4 anni fa mostra
    Tagliatelle agli asparagi e pesto Le tagliatelle agli asparagi e pesto sono un delizioso primo piatto, leggero ed invitante. Sono una pietanza ideale per un pranzo primaverile ed estivo da far gustare anche ai vostri amici vegetariani! Questo piatto si prepara in poco tempo, dedicando solo qualche minuto in più per realizzare un pesto fresco e genuino! Questo andrà aggiunto a fine cottura, dopo aver rosolato i gambi degli asparagi a pezzetti e aver fatto saltare le punte. Il gusto delicato dell'asparago, quindi, si sposa con la nota più decisa del pesto genovese.
    • Anthem ^ Utente certificato 4 anni fa mostra
      Miiiitiiiicaaaaa.....W il ricettario a Cinquesteeeelleeeee:)))))) Grazie Stella Subliiimeeee:)))
  • Sei quello che mangi 4 anni fa mostra
    Garganelli con pesto di zucchine e gamberetti I garganelli con pesto di zucchine e gamberetti sono un primo piatto appetitoso, veloce da preparare e dal sapore fresco ideale per la stagione estiva. La pasta viene condita con un delicato pesto fatto con mandorle, basilico, pinoli e zucchine e arricchita da saporiti gamberetti saltati in padella. Una squisita e leggera variazione del perfetto binomio gamberetti e zucchine, ottima sia per il pranzo che per la cena.
  • Valerio Ghinappi 4 anni fa mostra
    Hanno combattuto ma non hanno perso:la loro storia è storia di ribellione civile,di amore per un movimento che hanno visto crescere e poi impantanarsi,come un soldatino negli stagni del pidduismo pentastellato. Oggi sono fuori,ma un giorno rientreranno,non come figliol prodighi,dipinti da una campagna mediatica volta a screditarli,ma come uomini e donne liberi,come sono e saranno sempre. Adele Gambaro Federica Salsi Adriano Zaccagnini Marino Mastrangeli Antonia Dejeu Paola De Pin Giovanni Favia Il martirio,la vita,la forza d'animo,la richiesta di rendiconti per i guadagni del blog,mai dichiarati. Anche questo li ha fatti mettere alla porta.Porta che le migliaia di iscritti dissidenti del m5s presto riapriranno. Adele Gambaro Federica Salsi Adriano Zaccagnini Marino Mastrangeli Antonia Dejeu Paola De Pin Giovanni Favia
  • Daniele C. Utente certificato 4 anni fa mostra
    "Grillo Badoglio"? Badoglio, uno dei generali di Caporetto, membro del Partito Fascista, uno dei tracheggiatori che finì per dare alla Germania il tempo di occupare il Nord Italia, il fuggitivo dell'8 settembre, il criminale di guerra che ordinò l'uso dei gas contro gli etiopi e che fece bombardare ospedali della Croce Rossa. Bella scelta!
  • Sei quello che mangi 4 anni fa mostra
    Pasta fave zucchine e bottarga Avete voglia di un primo piatto sano ma ricco di sapori? Oggi noi di sei quello che mangi vi proponiamo la pasta fave, zucchine e bottarga per un pranzo leggero o una cena informale senza rinunciare al gusto. Otterrete un piatto colorato e ricco di proprietà! Le fave, infatti, sono ricche di magnesio, potassio e ferro mentre le zucchine hanno basso contenuto calorico. Una volta cotte e mantecate le verdure in padella con la pasta, si aggiunge la bottarga in polvere o a scaglie a piacere. Ricavata dalle uova di muggine (cefalo) o di tonno, la bottarga è ricca di Omega 3 e dona un gusto unico al piatto con il suo sapore marcato e un retrogusto mandorlato.
    • Anthem ^ Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sublime :))) Grazie per questi preziosi consigli, luminosa Stella. Caffettino a cinquestelle? Corretto col grappinoooooo o con l'assenzio? Ho anche una ciambella fatta in casa, fantaaaastiiicaaaa:)))))) Domani vado al mare!!!! Aspetto una tua poesiaaaaa, quando le scrivi mi vien da piangereeeee....Viva le Guerriere a cinquestelleeeeee......
  • mo vemando Utente certificato 4 anni fa mostra
    non mi è chiaro....SILVIO non deve essere ricevutoe non è condannato in via definitiva...e il grullo puriomicida si? siete alla frutta
  • Francesco R. Utente certificato 4 anni fa mostra
    IL CAPITANO Carissimo Grillo; Sono un tuo elettore ,ma mai e poi mai, avrei pensato che tu avresti abbandonato la nave, lo hai fatto ricordi, all'indomani delle elezioni non hai partecipato quella notte al tuo successo. La gente ti aspettava "Capitano ", pertanto se vuoi fare il "Capitano" non scappare non trincerarti nel dire poteva succedere qualcosa di brutto,questi signori quante persone stanno uccidendo ? Ciao Capitano
  • mo vemando Utente certificato 4 anni fa mostra
    GRULLO ACCENDI L'ARIA CONDIZIONATA CHE IL CALDO TI DA' AL CERVELLO.....AMMESSO CHE CE L'ABBIA
    • Peppino D. Utente certificato 4 anni fa mostra
      sei favorevole al tuo re Naspoletano 1° protettore di tutte le caste?
  • Ennio Tagliadrodi 4 anni fa mostra
    Adele Gambaro Federica Salsi Adriano Zaccagnini Marino Mastrangeli Antonia Dejeu Paola De Pin Giovanni Favia La maledizione che li ha colpiti è stata quella di non frantumarsi contro il muro delle ovvietà,dentro il banale "sissignore" degli ordini preconfezionati. Un tempo,4-5 anni fa,il movimento era libero,come una sorta di eldorado in cui ognuno diceva la sua. Ma poi,ahinoi,la mano della "setta" ha preso i capi:e tutte le voci dissenzienti sono state messe alla porta,altre ne seguiranno. I martiri sopracitati si sono ativati per ridare un po' di ossigeno a un movimento senza futuro.Non ci sono riusciti,per ora.Hanno cercato,tramite il tubo catodico,di urlare verità scomode ai servi.Hanno imboccato la via del martirio dicendo che la debacle politica del m5s era vicina(quando piove piove per tutti,è risaputo).Hanno preso la forza che avevano,mai in prestito,ma sempre pagandola con insulti e minacce,e sono diventati quel che sono.Dei martiri,sono! Ricordiamoli con un,simbolico,minuto di silenzio: Adele Gambaro Federica Salsi Adriano Zaccagnini Marino Mastrangeli Antonia Dejeu Paola De Pin Giovanni Favia
  • acta est fabula Utente certificato 4 anni fa mostra
    L'ALTRO GIORNO è APPARSO UN POST IN CUI SI CRITICAVA NAPOLITANO PER AVER INCONTRATO UN CONDANNATO (BERLUSCONI)CHE NON è NE MINISTRO NE SEGRETARIO DI PARTITO OGGI SI PLAUDE ALLA RICHIESTA D'INCONTRO COL PdR DI UN CONDANNATO CHE NON è MANCO RAPPRESENTANTE DI CITTADINI COERENZA?????
  • Roberto Baccardi 4 anni fa mostra
    Adele Gambaro Federica Salsi Adriano Zaccagnini Marino Mastrangeli Antonia Dejeu Paola De Pin Giovanni Favia Vogliono farceli dimenticare,le loro battaglie civili,i loro anni passati ad ingoiare rospi,una dirigenza che li ha solo usati finchè servivano.Strumenti di un potere sordo,a cui si sono rivoltati,come formiche operose in un formichiere bruciato dal minaccioso oligarca. Ma no,loro non hanno abbassato la testa,il martirio è l'elogio,la forza di un'idea. Hanno capito,più di altri,che uno vale uno. E se,per caso,stessero leggendo questo commento sappiano che la maggiornaza del movimento lotta pacifica per farli tornare.Perchè l'amore politico che ci hanno dato è stato tanto.Dei martiri,dei martiri che nessuna mente libera può scordare.Tanto varrebbe lasciare all'oblio il suono dolce del motto "uno vale uno" che loro,sempre,hanno profuso,per spirito di servizio e affetto verso chi ha ricambiato sbattendogli la porta sul collo,sempre ritto,mai vile,alzato a chiedere Democratia. Adele Gambaro Federica Salsi Adriano Zaccagnini Marino Mastrangeli Antonia Dejeu Paola De Pin Giovanni Favia
  • Renato Baccardi 4 anni fa mostra
    Inutile che li cancelliate: li ricorderemo ogni giorno,a turno,noi iscritti "ribelli" del movimento 5 stelle,finchè non ci sarà democrazia nel movimento. Hanno sofferto ma,ora,che li avete cacciati con che faccia tenete la loro diaria,con che faccia li guardate nelle palle degli occhi,mentre rivoli di sudore cadono sul vostro nefasto rimpianto. Si,loro torneranno.E,nel frattempo,complice l'ultimo fuoriuscito-annuncio ufficiale oggi alle 18- si formerà nuovo gruppo parlamentare alternativo. Adele Gambaro Federica Salsi Adriano Zaccagnini Marino Mastrangeli Antonia Dejeu Paola De Pin Giovanni Favia Adele Gambaro Federica Salsi Adriano Zaccagnini Marino Mastrangeli Antonia Dejeu Paola De Pin Giovanni Favia
    • natacha z. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Tu, secondo me, hai votato per il movimento senza essere ben informato e non hai capito che in questo non avresti ritrovato nessun tratto tipico della feccia che da sempre è stata in politica. Mi dispiace tanto: hai sbagliato voto! Non preoccuparti però, alle prossime elezione non avrai certamente problemi nell'identificarti in uno dei tanti partiti succhiasangue del popolo.
    • patrizia 4 anni fa mostra
      Fatelo Vi prego,per noi che vi avevamo votato. salvateci da questo delirio.
    • mario45 massini Utente certificato 4 anni fa mostra
      Amico, li hai scritti due volte. Così sono troppi.
    • Giuseppe P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      bravo ora trova na scusa e vattin...ahahahhaa
  • Roberto Cromalli 4 anni fa mostra
    Adele Gambaro Federica Salsi Adriano Zaccagnini Marino Mastrangeli Antonia Dejeu Paola De Pin Giovanni Favia e tutti gli altri (si preparano altre fuoriuscite prima della chiusura del Parlamento) hanno il nostro plauso.Dei martiri sono,dei martiri come Gramsci e i fratelli Rosselli.Il loro esempio imperituro è storicamente indimenticabile. Se ne sono andati per ribadire che uno vale uno ,un principio che la dirigenza del m5s non rispetta più. Ieri su la 7 una giornalista libera e brava come Concita De Gregorio ha fatto capire bene a che punto è la persecuzione delle menti indipendenti nel movimento pentastellato. No,non preoccupiamoci per loro,ma contiuniamo a lottare per loro.Circa 1800 iscritti al Movimento pur giurando fedeltà al capo(una decina di questi sono nello staff del blog) trama segretamente con i neofascisti per rovesciare Diarchia.Altri 2000,invece,contestano sia la Diarchia che il gruppo neomissino capeggiato dal senatore Morra. Si,loro torneranno,in una solatia giornata,in cui la democrazia sarà accolta anche nel m5s. Non sono che raggi che ci indicano la strada: Adele Gambaro Federica Salsi Adriano Zaccagnini Marino Mastrangeli Antonia Dejeu Paola De Pin Giovanni Favia
    • natacha z. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Il movimento ha le sue regole. Le regole non impediscono la democrazia. Di gente che volta faccia e bandiera all'occorrenza ne abbiamo piene le balle!!!
    • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Che sostanze usi?
  • Il Marchese Del Grullo 4 anni fa mostra
    AHAHAHAHAHAHAHAH!!!!! Mi sto scompisciando! Grullettini, siete incredibili!!! Credo proprio che il vostro leader maximo sia ormai alla frutta. Ha il cervellino talmente stracotto e bollito, che la notte si sogna perfino di giocare a fare il dittatorino col mappamondo, come il personaggio del film di Charlie Chaplin! AHAHAHAHAHAHAHA!!!!! Per il suo bene, fategli prescrivere un TSO presso la clinica psichiatrica più vicina! È proprio andato del tutto...
    • Fabio Tatti 4 anni fa mostra
      UN TSO LO PRESCRIVEREI A TE CHE VIENI QUI A SCRIVE STRONZATE SENZA SENSO MAGARI SEI PURE PAGATO PER SCRIVERLE IDEOZIE CHE UN DONK COME TE CHE SI CHAMA PURE COME UN SOMARO è PURE MARCHESE FATTE RICOVERA' E VAI A SCRIVE SUL BLOG DEL TUO PARTITO DEL CIUCCIO ID.OT, IL GIORNO CHE RIUSCIRAI SOLO A RAGGIUNGERE LA CULTURA E L'ALTRUISMO DI BEPPE TE SARAI GIA' PER STRADA SE NON IN CARCERE PER IMBECILLITA' SOMARO D'UN DONK SMETTELA DE NITRIRE ALMENO CHE FAI SKIFO
    • Luca 5 Stelle Utente certificato 4 anni fa mostra
      Quando compaiono i commenti di questo imbecille sfigato cliccate su "segnala commento inappropriato" perche' questo e' un tipico troll sfigato senza fidanzata che ci da dentro parecchio con le pugnette.
    • Paolo 4 anni fa mostra
      Il tuo è un cervello limitato ma contiene una quantità illimitata di idiozie.
    • maurizio d. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Giuseppe non penso che Il Grullo sia certificato.
    • tinazzi . Utente certificato 4 anni fa mostra
      a Regazzi' e mo te lo buco sto pallone ... Che fai ? copi? https://www.facebook.com/photo.php?fbid=585217688175754
    • Giuseppe P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      non capisco cosa ci fa una persona come te commentatore certificato... qui io al tuo posto non mi certificherei... cmq sai che ti dico io ero del PD e la prox voto il movimento 5 stelle... o vuoi fare come gli asini che votano sempre gli stessi...? cmq vi do ancora tempo per fare qualcosa per il paese.... prrrrrrrrrrrrrrr ora trova na scusa e vattinn ahahahahahahhahaha
    • maurizio d. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ragazzi, non rispondete, questa e' una di quelle persone che per 5€ sarebbe disposto a tutto. Questa ne e' una delle prove. Fatelo sfogare, poveretto,sara' uno dei tanti che cerca un po' di notorieta', facciamolo contento. In questo modo questo tipo di persone si sentono realizzate e contente di aver ricevuto l'osso dal padroncino. M5S SEMPRE.
    • natacha z. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Hai poco da ridere, ti stanno fottendo il paese e contemporaneamente ti hanno plagiato il cervello e tu che fai RIDI????? Ho paura che sia tu quello arrivato alla frutta! SVEGLIAAAA
    • silvanetta* . Utente certificato 4 anni fa mostra
      clik
    • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Potresti consigliargli il tuo di psichiatra...
    • Bob C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma si può bannare sto troglodita?? Grazie.
  • Grullo 4 anni fa mostra
    Grullo, perchè non iniziare a dare il buon esempio dalla tua amata Sicilia, labbbbbboratorio 5 stalle! C'è un comune molto piccolo in prov di (AG) (non credo sia l'unico caso in Sicilia) 250 dipendenti comunali di cui 50 vigili urbani 1 vigile urbano ogni 18 auto immatricolate
  • maurizio d. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Grullo, tu sei na' bella cima eh? Raccontacene un'altra.
    • Lalla M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Storia della seconda Repubblica: 20 anni di inciuci. Marco Travaglio http://www.youtube.com/watch?v=-yGDPR96m9o DA VEDERE!!!!! Dedicato a tutti quelli che pensavano fosse giusto dare "fiducia" al pd-l.
  • Grullo 4 anni fa mostra
    Grillo, fra i post deliranti che spari quotidianamente per arrivare all'8% dei consensi, potresti tentare anche con: ce l'ho duro!
  • maurizio d. Utente certificato 4 anni fa mostra
    A Il Marchese Del Grullo, te pagano bene eh? continua cosi, FACCE RIDE....!!!!!!!! Ogni tanto, datte na' guardata allo specchio eh !!!! Sempre M5S
  • Il Marchese Del Grullo 4 anni fa mostra
    BUAHAHAHAHAHAHA!!!!! Grillo, tu ed i tuoi adepti rincretiniti siete davvero uno spasso! Non ho mai visto in vita un branco di ominidi tanto patetici, ridicoli e farneticanti. Ogni giorno questo cesso di blog sembra uno spettacolo del "Bagaglino" e tu sei il Martufello della situazione! AHAHAHAHAHAHAHA!!!!! Come direbbe Martufello: "UIUA GRULLO E UIUA TUTTI I SUOI BURATTINELLI!"
    • Lalla M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Storia della seconda Repubblica: 20 anni di inciuci. Marco Travaglio http://www.youtube.com/watch?v=-yGDPR96m9o DA VEDERE!!!!! Dedicato a tutti quelli che pensavano fosse giusto dare "fiducia" al pd-l.
    • Carlo D. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Cosa fai nella vita?.Sei a relax?Hai la pancia piena.Io c e l ho vuota .Quando avro la pancia totalmente vuota faremo i conti.Chi ha pabci piena non crede chi ha pancia vuota.State attenti voi del sistema.Chi ha problemi,troppi ormai,possono diventare ompericolosi,ed al posto di suicidarsi,possono fare ben altro.State guardando troppo dalla vostra parte,state attenti.Ripeto pancia vuota,bestia famelica in arrivo,anzi branco .La corda si e spezzata.Attenti,.olto attenti alle pance vuote....
    • tinazzi . Utente certificato 4 anni fa mostra
      ......hai un sacco di lavoro da fare invece di cazzeggiare qui'..... muovi il culo....
    • Giovi F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Marchese del grullo?!!: PPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR, PER LA FACCIA TUA..
    • Giuliano Mastropietro Utente certificato 4 anni fa mostra
      Questo tipo deve essere a corto di specchi in casa.
  • Grullo 4 anni fa mostra
    Quando vanno in ferie i parlamentari 5 stalle?
  • Frank B 4 anni fa mostra
    - Riposto il mio messaggio eliminato "democraticamente" dai moderatori im-moderati del blog - Questo post è un estratto del pensiero di Grillo: - il suo sogno e obbiettivo: presidente del consiglio per soddisfare il suo ego e non il bene degli italiani e dell'italia come avrebbe potuto fare accettando un governo col PD - le sue allucinazioni: il movimento è letteralmente crollato alle elezioni di maggio, ma per grillo è sempre il primo partito - "il cornuto che dà del bue all'asino": se c'è un duce in italia questo si chiama Beppe grillo che è peggio finanche di Berlusconi - "la nostra esistenza fa si che non ci siano partiti come Alba Dorata" stride con la dichiarazione intimidatoria: ".. gli italiani possono essere feroci..". In realtà Grillo più che a un Messia assomiglia a un Mussolini o un Goebbels
    • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Quando uno le spara grosse, come tu hai fatto, perde qualsiasi credibilità...
    • Paolo. B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ....anche nei suoi spettacoli 20..25 anni fa Beppe ha sempre difeso le famiglie mettendole in guardia da investimenti fallimentari.Pur di denunciare le ruberie dei politici è stato cacciato dalle TV, ha sempre pagato di prima persona rischiando in primis pur di evidenziare le truffe dei poteri forti (e non era in campagna elettorale) questi smascheramenti dovevano essere evidenziati dai giornalisti piuttosto che da un comico, ma questo non è avvenuto,.....! Ha cercato di raccogliere firme per abolire leggi ingiuste che non esistono neanche nel terzo mondo, ha creato con risorse ridotte un movimento portando dei cittadini onesti in parlamento,ha ridotto gli stipendi dei suoi parlamentari , ha rinunciato al finanziamento del suo movimento, vuole azzerare privilegi dei pochi, sta tentando di coinvolgere la popolazione direttamente, molti ospiti del suo blog provocano malignamente senza ritegno la sua perfettibile ma nobile opera. Tu questo lo puoi chiamare come vuoi....tutti i gusti sono gusti...diceva quello che amava soffiarsi il naso con due mattoni da cantiere. Eposmail
    • Lalla M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Storia della seconda Repubblica: 20 anni di inciuci. Marco Travaglio http://www.youtube.com/watch?v=-yGDPR96m9o DA VEDERE!!!!! Dedicato a tutti quelli che pensavano fosse giusto dare "fiducia" al pd-l.
  • Francesco Bonocore 4 anni fa mostra
    Grillo quanto mi fai ridere! aha ah ha ah aha ah aha ha ha ha
  • sergio de rosalia Utente certificato 4 anni fa mostra
    MA ALLORA SEI PROPRIO UN CRETINO GRILLO!!!, HAI, E NOI CON TE, AVUTO UN 'OCCASIONE STORICA E NON HAI SAPUTO TRARRE ALCUNA CONSEGUENZA, ORA SEI RIDOTTO A "EPURARE" QUELLE "PERSONE" CHE SI SONO ROTTE LE SCATOLE DI TE DEL TUO GURU E DELLE STRONZATE CHE ABBAI OGNI GIORNO, CI HAI TRADITI TUTTI,PER INCAPACITA' PRESSAPPOCHISMO E MOLTA TROPPA TANTA IGNORANZA,TOGLITI DI TORNO E BASTAAAAAAAAAAAAAA CON LE MINCHIATE GIORNALIERE.
    • Rita L. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma te l'ha ordinato il medico di leggere il nostro blog? vai sul tuo ... ;) e non scassare..
    • Paolo. B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ..te l'avevo detto sergione di non mangiare troppa mostarda...che poi fai sti ragionamenti.
    • emiliano u. Utente certificato 4 anni fa mostra
      MANGIAMEUSA SI NA COSA INUTILE E TINTA COMU TO MATRI CA TI FICI....
    • Nabucodonosor S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Considera invece il fatto di chi si è veramente rotto le scatole di gente come te, chi c.zz. credi di essere?
    • Nabucodonosor S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Considera magari il fatto di chi si è rotto le scatole di gente come te, chi cazzo credi di essere?
  • TommyIO 4 anni fa mostra
    Potevate esserlo al governo, per propaganda non ci siete. Siete i primi promotori di questo governo, ne siete il padre putativo. Grillo non è stato eletto, sarebbe un capo di un governo di minoranza e condannato. Peggio di Berlusconi.
  • Andrea M. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Mannaggia, se ne sono andati quasi tutti da questo blog in soli tre mesi... Restano solo i nostalgici del ventenio (non l'ultimo, quello prima), i disadattati mentali che hanno scambiato Grillo per Gesù, gli adolescenti semianalfabeti e qualche lobotomizzato. Con questi si dovrebbe "rifondare" l'Italia??? Su da bravi rientrate in classe che la ricreazione è finita!
    • sebastiano b. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Con quelli come te non cambierà nulla
    • milena d. Utente certificato 4 anni fa mostra
      non ti ha sfiorato il pensiero che da quando esiste il M5* molti di quelli che scrivevano qui sono sul territorio a sgobbare e fare cose concrete? Rimangono pochi di presidio. Piu' i troll, le teste di m..., gli sfaccendati.
    • Cosimo Russo 4 anni fa mostra
      Non esistono solo i figli di papà con il perizoma firmato Armani, che girano con la SLK nuova di pacca e le scarpettine Lacoste. Esiste gente che lavora (o che vorrebbe lavorare e non gli è permesso), che si fa il culo tutti i giorni per un tozzo di pane (me compreso) e poi c'è gente come te, persone che si atteggiano a splendide, ma in realtà sono dei falliti. Hanno tutto dalla vita, ma in realtà non hanno nulla. Sbeffeggi chi a malapena sopravvive, dall'alto di cosa? Voti Berlusconi e ti senti in diritto di giudicare le scelte di chi ancora ha un cervello? Lobotomizzato sei tu, dopo anni di Mediaset. Hai perso l'uso della ragione e ti comporti come uno schiavo, convinto di essere superiore alla massa. Sei solo un cagnolino ben addestrato, capace solo di abbaiare, ma che non avrà mai i coglioni di mordere. La vita è una cattiva maestra, sei convinto che sia giusto tutto quello che fai tu, ma vedrai che un giorno ti arriverà una di quelle batoste, talmente violente da lasciarti in fin di vita. Allora capirai che è una cattiva maestra perché non ti spiega cosa devi fare per vivere bene, prima ti fa godere di privilegi che NON ti meriti, poi ti lascerà a terra, con la faccia nel fango e il culo per aria, a disposizione di tutti quelli che hai deriso, spocchioso essere di merda.
    • franco poggi 4 anni fa mostra
      caro Andrea puoi andare a fare in culo? grazie per la cortesia(non usare la vegetallumina che brucia!)P.F.
  • sebastiano b. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Come si intende questo una Provocazione? però piena di verità forse siamo arrivati al punto di non ritorno e allora il Popolo si deve muovere, pacificamente come ha fatto ad oggi, penso che rientri nel proprio diritto alla VITA.
  • Paolo De_Sanctis Utente certificato 4 anni fa mostra
    La pressione reale per i lavoratori autonomi raggiunge e supera l'80%. Chiudono tutti tranne quelli che lavorano in nero (se lo possono fare indisturbati e senza correre rischi). Il settore immobiliare è crollato (come il valore degli immobili) grazie alle tasse del governo Mortis in aggiunta a quelle che già c'erano prima. Il settore mobiliare è crollato con la borsa ai minimi storici (a dispetto di quelle degli altri paesi industrializzati ai massimi di tutti i tempi). Gli italiani rovinati dalle tasse sul lavoro (che ne disincentivano drasticamente l'esercizio) sono stati massacrati con i loro investimenti mobiliari a colpi di ribassi e di tasse. Ma loro sanno che i risparmio privato accumulato è ancora abbastanza, gli interessa, lo tengono controllato, hanno già iniziato a spolpare anche quello ... è proprio qui che il "bello" deve ancora venire! ORA I LADRONI HANNO ACCESSO DIRETTO ED IN REAL TIME A TUTTI I DATI RELATICI A cc E DEPOSITI E SPPIAMO GIA' CHE E' LI CHE ANDRANNO A PARARE ... ALTRO CHE LOTTA ALL'EVASIONE FISCALE!
  • Fabio P. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Napolitano fa parte del sistema non scioglierà mai il parlamento vi ricordo che Napolitano è stato rimesso lì per il volere di questa partitocrazia che NON VUOLE IL CAMBIAMENTO gli fa comodo il vecchio sistema dove la CORRUZIONE REGNA SOVRANA dove il governo può legiferare senza passare per il parlamento ,dove i parlamentari possono cambiare poltrona come voglio e quando vogliono senza il consenso del popolo che gli a eletti. Il cambiamento attraverso la scelta di Rodotà come presidente non l'hanno accettata ,perché La FINOCCHIARO ha detto proposta dal M5S. SIAMO UN POPOLO DI RIDICOLI.
  • Ferrara G. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Non ti riceverà mai Beppe ! A questo punto potresti far saltare i loro piani e loro non ci rimettono mai !E' ora che manifestiamo e seriamente per fermarli ! ORA ! Basta chiacchiere ! E' ora di fare i fatti ! Tutti in piazza ! Tutti a Roma !
  • franco b. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Scrivete sul blog a caratteri cubitali"SIAMO SOTTO MINACCIA E DETERMINATE COSE NON LE POSSIAMO DIRE". Altrimenti più passa il tempo e più sembra che facciate parte del gioco punto,mi sono rotto le palle.
  • claudio 4 anni fa mostra
    Giorgio chi? lo zombie?
  • Lalla M. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Storia della seconda Repubblica: 20 anni di inciuci. Marco Travaglio http://www.youtube.com/watch?v=-yGDPR96m9o DA VEDERE!!!!! Dedicato a tutti quelli che pensavano fosse giusto dare "fiducia" al pd-l.
  • paoloest 4 anni fa mostra
    alle ore 12 42 il sito del corriere riporta il post mentre quello del fatto.it ancora no. salvo mio errore. paolo
    • ema m. Utente certificato 4 anni fa mostra
      speriamoooooooooooooooo!!!
    • paoloest. 4 anni fa mostra
      al signore di fano ci ha messo 45 minuti!!!! lenti , devono stare di più sulla notizia! e questa est una notizia! paolo
    • paoloest. 4 anni fa mostra
      da un pò mi sembrava strano..... 'sto fatto:) compliments per il primo posto:) paolo
    • Ferrara G. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ore 12.45 ! Il fatto ! http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/07/02/governo-grillo-chiede-incontro-a-napolitano-sciolga-camere/643800/
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      è così paolo!!!il fatto ormai è....fatto!!!!
  • Fabio Tatti 4 anni fa mostra
    Ciao a tutti, Beppe i tempi sono maturi in 4 mesi il governo non ha fatto nulla il precariato e la disoccupazione dilagano, questi insulsi si definiscono politici di professione, ancora cercano scusa prive di senso e tramite decreti che non si sà di che sapore e proclami continui come il miliardo e mezzo di proventi europei, partiamo dal dire che un 1,5 miliardi di euro sono nulla in fronte alla disoccupazione che ormai dilaga e attanaglia chiunque sopratutto coloro che hanno sempre vissuto accozzati al proprio posto di lavoro col paraocchi e ora che vedono tutto colare a picco ancora fanno finta di nulla dicendo è sempre stato così non cambierà mai nulla, fino a quando non si trovano appiedati... B. è condannato e difficilmente riuscirà a salvarsi dalla sua voce intercettata mentre prende in giro un questore... ma il punto è il PD Pir-Letta e PD-L tutti quelli che dovrebbero almeno cercare di fare chiarezza sul punto del lavoro come ideale principale del proprio credo politico si soffermano e si concentrano sul non far capire nulla al popolo come sempre hanno fatto nel far sembrare di avere la situazione in mano, ma finora nulla siè parlato delle solite scemenze (matrimoni gay, femminicidio, e-cig, l'europa è infame e allo stesso tempo ci aiuta...) che saranno anche importanti ma al momento la cosa importante per il popolo è IL LAVORO PD(non il partito ma la bestemmia)BEPPE VAI DAL QUASI CENTENARIO E CHIEDICI LUI CHE è PERSONA DI ALTI VALORI CHE SI SENTE ORMAI IL RE DELLA REPUBBLICA PREDESTINATO DALLA POLITIKA DEI CIALTRONI... Chiedigli o almeno provaci se dall'alto della sua autorevolezza e del suo piccolo stipendio da 90nne percepisce, il disagio e l'insoddisfazione di persone come me che vivono ormai da quasi 15 anni nel precariato e nell'insicurezza, al termine del mio più lungo progetto(8 anni di co.co.co in attesa di un'assunzione come helpdesk informatico) ho perso anche la mia fidanzata(ex ormai)dopo 7 anni di sogni e desideri tutto regolato dal precariato
  • marino b. Utente certificato 4 anni fa mostra
    saremo tanti in quel momento quando sarai davanti all'esimio e "galantuomo" presidente , tanti di noi che per colpa di questi esseri parassitari, siamo stati costretti a lasciare la ns patria, la ns famiglia, i ns amici. siamo pronti a tornare per sostenervi ed aiutarvi e saremo in tanti. E' ora di riprenderci le ns vite rubate ,il ns futuro bruciato e' con stima e con sostegno che ti trasmetto tutto il mio appoggio. Un abbraccio da un 54 anne che a 40 anni e' dovuto andare a fare l'emigrante pur di dare un futuro ai miei figli. saluti da Sydney Marino
    • leonardo l. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Marino, io ne ho 53 di anni e non sono alla canna del gas, ma di questa situazione non se ne può più. Comprati un bel biglietto aereo e vieni a darci una mano.
  • Rosella F. Utente certificato 4 anni fa mostra
    FINALMENTE!!! Dovete esigere questo incontro, ENTRAMBI! Io mi fido di voi. :-) Ros
  • PIPPO 4 anni fa mostra
    Campa cavallo che l'erba cresce!
  • maurizio s. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Se quel che dici è fondato, certo ed ineludibile, l'Italia e gli Italiani sono di fronte ad un momento "storico". Chiunque crede nell'onestà, nella giustizia e nei sani diritti-doveri democratici, non può rimanere passivo. Occorrono azioni sagge ma decise! Caro Beppe, fai sentire più forte la voce di tutti noi, te che puoi perchè hai il "dono" di essere Leader ... non è più il momento di proclami, ma di azioni!
  • Franco Losini 4 anni fa mostra
    Italiano: hai dato il voto ai ricchi..per mezzo secolo. Cosa vuoi adesso?
  • silvano s. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Beppe, a Roma, da morfeo, non andarci da solo!! Chiamaci e verremo TUTTI con te ad accompagnarti. Facciamo ancora una invasione pacifica (speriamo) di roma e delle istituzioni che, moriranno ma, non cederanno; troppi interessi (loro) in gioco!!!
  • Pompilia Cetra (mauriziomio) Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ma come si fa ad essere così impuniti. Tutti questi malfattori pensano che gli lasceremo godere i soldi cha si sono rubati ? Volete gettare il paese nella miseria e pensate di passarla liscia ? Vi staneremo ovunque e vi toglieremo ogni centesimo depredato. Non pensate neanche per un solo istante che basti un informazione corrotta ad obnubilare le coscienze e la volontà del popolo. Neanche il vostro esercito o quelli dei vostri alleati verranno in soccorso di cotali criminali. Siete arrivati alla fine la corda si è rotta a forza di tirare. Non fidatevi,non contate sulla "paciosa abulia" degli italiani che finora vi hanno lasciato fare... Appello a quei parlamentari a cui è rimasto un minimo di senso dello stato,fermate questa tragica farsa prima di pagarne le conseguenze, unitevi ai Cinque Stelle e fate saltare il banco. Salviamo l'Italia o quel che ne resta.
  • franco b. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Bonsanto Giuseppe qua sotto ha illustrato più o meno come vanno le cose.. Andate in televisione e parlate di queste cose visto che le avete più o meno paventate pure voi da tempo...e basta!! Tanto ormai la solfa si è capita....
  • nessun copy 4 anni fa mostra
    ho fatto molte discussioni con amici, parenti sulla situazione italiana oggi, ma soprattutto in passato, mi son rassegnato a dire "questo volete, peggio x voi". Il tempo mi ha dato ragione,ma quanta amarezza nel vedere questo paese, scivolare sempre più in basso. Sempre più corrotto, sempre più servile, sempre più bugiardo, persone che vanno in televisione, a difendersi dai magistrati, amici opinionisti che le difendono, anche sapendo di mentire. Dove vogliamo andare senza un cambiamento? La risposta ora l'abbiamo, ma in parlamento son ciechi e sordi. I parlamentari del M***** devono fare battaglie, x far passare le loro idee, possibile che nel Pd non ci sia nessuno, che abbia il coraggio di cambiare il sistema, mi rifiuto di crederlo.
  • Francesco Magarelli 4 anni fa mostra
    Ho un solo consiglio per Beppe: Visto che ti vedo un po' confuso, prenditi una bella vacanza di qualche mese, possibilmente in un'isoletta sperduta nel pacifico, e lascia che siano i VERI ELETTI del M5S a decidere la linea politica e a confrontarsi (duramente) con le istituzioni in piena autonomia. Chi ti da il diritto di chiedere un incontro con Napolitano? Sei stato eletto da qualcuno? Dov'è finito ognuno vale uno? Allora, in quanto elettore del movimento, chiedo di essere io ad andare all'incontro con Napolitano, tanto valgo quanto te... Vorrei in fine ricordarti che seguendo le indicazioni che TU STESSO hai dato ormai troppo tempo fa, io NON HO VOTATO BEPPE GRILLO, bensì il mio voto è andato ai candidati del M5S.
    • Francesco Magarelli 4 anni fa mostra
      Ribadisco e ricordo a tutti che era stato lo stesso beppe grillo a dire quando è nato il movimento, che non bisogna votare lui ma i candidati. Beppe grillo nel suo blog può scrivere quello che vuole, io però preferisco che i comunicati politici vengano fatti dai gruppi parlamentare legittimamente eletti, io penso che siano loro ad avere il diritto di rappresentare la linea politica del movimento
    • Rita L. Utente certificato 4 anni fa mostra
      chi avresti votato tu ... ? siiiiiiiiii...
    • LUIGI VERARDO Utente certificato 4 anni fa mostra
      Caro Francesco dubito che lei valga quanto Grillo. Faccia un blog politico per conto suo, faccia un giro di comizi in tutta Italia e raccolga i voti necessari a portare avanti il suo progetto politico. Se come elettore ognuno vale uno, come militante non basta, come leader raccolga milioni di voti.
    • Giacomo Ciulla Utente certificato 4 anni fa mostra
      Credo che Beppe chieda un incostro con Napolitano nella veste di cittadino "informato sui fatti" e non come politico, ma tu puoi scrivere liberamente ciò che vuoi, inoltre il tuo non mi sembra il commento di uno che ha votato M5S....
    • valter 4 anni fa mostra
      AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!
  • emiliano u. Utente certificato 4 anni fa mostra
    FINALMENTEEEEEEE BEPPE SEI TORNATO ADESSO TI RICONOSCO TU DA NAPOLITANO NOI TUTTI IN PIAZZA FINCHè NON VERRà FINALMENTE PRESO IN CONSIDERAZIONE IL MIO VOTO E QUELLO DI ALTRI NOVE MILIONI NON NE POSSIAMO PIU OGNI GIORNO AFFOGHIAMO E LORO PERDONO TEMPO ALTRO CHE DISCUSSIONI PER LA SANTANCHè VICE PRESIDENTE...QUI STIAMO MORENDO MENTRE LORO LITIGANO PER LE POLTRONE... #TUTTINPIAZZASUBITO #BEPPESALIALQUIRINALE
  • vito asaro 4 anni fa mostra
    uesta agonia non può durare?certo che no.ma senza una "vera"spinta uesti non molleranno mai.dipende solo da noi e......dalle nostre palle.
  • gennaro esposito 4 anni fa mostra
    CAPIRE IL PASSATO, CHE DA' IL PRESENTE CAMBIARE IL FUTURO GIA' SCRITTO CON IL M5S So che la Cancellieri non è indiscreta, però per le funzioni svolte, dovrebbe avere la decenza di fare nome e cognomi. O smentire come B repubblica: "Giustizia, Cancellieri accusa: "Le grandi lobby frenano le riforme"" Il titolo del post di Grillo, anzi la foto, mi sembra opportuna. Con Grillo ho capito realmente, FINALMENTE, l'avvento del fascismo in Italia. La forma-movimento, dico. La storia dei fasci in itinere. Le circostanze e le opportunità. Menomale che i contenuti del M5S siano diversi. Anche se gli italioti sempre gli stessi. Cioè, le intenzioni di Grillo sono buonissime. Ma come egli stesso sa, non essendosi candidato, non toccando soldi pubblici, anzi restituendoli alla fonte, deve diffidare dell'entusiasmo e delle buone intenzioni degli italiani. Il marciume etico italiota è persistente. Non si spiegherebbe l'ostinazione a non voler concedere le risorse minime per esercitare i diritti di cittadinanza. Si preferisce la clientela mafioseggiante al Reddito di Cittadinanza! Che hanno la memoria cortissima!
  • Ivana Cimò 4 anni fa mostra
    Beppe, sono stanca di litigare con tutti quando si prende l'argomento "politica" mi auguro solo che gli italiani la smettino di farsi plagiare dalla televisione venduta... Forse sarebbe ora di fare una pacifica invasione dei media!!! Ti voglio bene ti prego continua così non ti arrendere !!!
  • Mago Merlino 4 anni fa mostra
    da questo post io capisco che Grillo vuole che cada il governo "Neppure il fascismo o il re avrebbero tollerato un esecutivo sorretto da Berlusconi" e probabilmente apre ad un governo PD-M5S (magari con personaggi di alto profilo)... altrimenti perché chiedere un incontro a Napolitano?
  • Roberto B. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Grillo perfavore fallo, vai da Napolitano e poi fai una conferenza stampa. Comunica agli italiani come stanno veramente le cose, compreso il fatto che questo è un Paese senza sovranità.
  • Riccardo D. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Continuiamo con forza e determinazione! Grandissimo BEPPE, hai tutto il nostro appoggio e la voglia di cambiare questo schifo di paese sta toccando ormai livelli altissimi!! FoRzA M5S!!! PARLIAMO CON NAPOLITANO FINO A STRAZIARLO, ANDIAMO IN TV, PRENDIAMO UN CANALE TV FATTO DI ONESTà CULTURA E MUSICA ECC... DIAMOCI DA FARE COME FATTO FINO AD ORA! Grazie di cuore a tutti per aver trovato un senso a questa vita ormai corrotta e soffocante. Solo e Sempre M5S
  • cristian p. 4 anni fa mostra
    Sarebbe l'ora. Prima questo. Dopo se ancora inascoltati bisogna scendere tutti assieme in piazza!
  • fabio b. Utente certificato 4 anni fa mostra
    La gente è come zombie, tutto fermo,nessuno compra, solo le caste vanno avanti; stiamo morendo noi piccoli artigiani soprattutto, soffocati da bollette e da tasse. Tutta la famosa Italia B ma anche la A sta morendo (vd post prec.)....cosa possiamo fare ?! di concreto, non so, penso sia la fine, la vedo davvedo brutta a questo giro. Beppe ascolta, come UNICA OPPOSIZIONE DEVI/DOBBIAMO FARE QUALCOSA DI CONCRETO !!!
  • Game Over reloaded 4 anni fa mostra
    Grillo tu puoi incontrarti solo col mago othelma! Cosa diresti a Napolitano, poi...:sembra d'essere a ballaro'? Il treno è passato e gli italiani hanno capito che siete parolai, nella diretta streaming con Bersani! Avete avuto la diretta a rete unificate per dire le cose che servono ma avete mandato la Lombardi e crimi? Tu dov'eri?
    • Pompilia Cetra (mauriziomio) Utente certificato 4 anni fa mostra
      Per te giustamente ci vuole questo governo... Quando poi ti toglieranno la casa e il contocorrente prendilo tu il treno... non si sa dove e per quale paese.... l'importante è che vai.
    • leonardo l. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Vai a fare la cacchina.
    • Lalla M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      BONI QUELLI CHE CI SONO!!!! Storia della seconda Repubblica: 20 anni di inciuci. Marco Travaglio http://www.youtube.com/watch?v=-yGDPR96m9o DA VEDERE!!!!! Dedicato a tutti quelli che pensavano fosse giusto dare "fiducia" al pd-l.
  • sandro bunkel Utente certificato 4 anni fa mostra
    si sente solo parlare di: destra sinista destra sinista destra sinista destra sinista destra sinista destra sinista destra sinista destra sinista destra sinista destra sinista destra sinista destra sinista destra sinista destra sinista destra sinista destra sinista destra sinista destra sinista destra sinista destra sinista destra sinista destra sinista destra sinista destra sinista destra sinista destra sinista destra sinista destra sinista destra sinista destra sinista destra sinista destra sinista destra sinista
  • Luca Pino 4 anni fa mostra
    Si Grillo! Parlare di necessità di spesa governativa (deficit positivo) a sostegno della ripresa. Vincolare la spesa verso le attività di alto valore aggiunto quali bonifica aree inquinate, riqualificazione aree demaniali ad alto interesse storico paesaggistico. Abbiamo la penisola più ricca del mondo in cose come storia, biodiversità, cultura! Questa classe politica ci sta svendendo a vantaggio dei grandi capitali stranieri.
  • Bonsanto Giuseppe Utente certificato 4 anni fa mostra
    non cambierà nulla, cercheranno di annientarci e basta, l'ordine mondiale sta facendo scacco matto, vedi le rivolte in egitto, siria, l'ueropa ormai allineata, tutto fa presupporre ad una imminente guerra ed instaurazione di un regime dittatoriale. in bocca a lupo a tutti (ci abbiamo provato)
  • LUIGI VERARDO Utente certificato 4 anni fa mostra
    Il blocco politico-sociale che ci governa, malgoverna a nostre spese, è composto da una organizzazione trasversale che ha in comune due cose : i soldi, (mangiano tutti col debito pubblico)e la responsabilità di aver sacrificato Moro. Questa gente non si fermerà fino a quando non avrà espropriato le case,(non le ville)le pensioni,(non quelle doppie, triple e d'oro) e gli stipendi. A quel punto arriverà il collasso, e il patrimonio dello stato, da bene comune diventerà un bene privato delle banche multinazionali. Le mafie hanno i soldi per comprarsi tutto,(anche le banche)e non hanno bisogno di far votare, gli va bene così, basta aspettare.
  • giampiero papini Utente certificato 4 anni fa mostra
    Avremmo già potuto ottenere gran parte di ciò che chiedi nei titoli, caro Grillo. Avevi il PD a novanta gradi e disponibile a concedere gran parte di quello che avevi prospettato in campagna elettorale. Avresti vinto da solo le prossime elezioni. Invece ci hai ributtato nella mxxxa con scelte personali molto opinabili. E' inutile strillare adesso quando tu stesso sei uno degli artefici di questo stato di cose.
    • milena d. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma basta, veramente basta con questa presa per i fondelli. Non vi basta quel che combina il piddi' tutti i giorni per vedere che l'accordo col pidielle era gia' previsto e blindato da tempo, e noi eravamo solo un utile capro espiatorio? Basta veramente prenderci in giro con questa storia!
    • giampiero papini Utente certificato 4 anni fa mostra
      SEI SICURO DI AVER CAPITO TU?
    • LUIGI VERARDO Utente certificato 4 anni fa mostra
      un'altro che non ha ancora capito nulla. Peccato.
  • Antonio C. Utente certificato 4 anni fa mostra
    La Rete viene ascoltata! Da tempo chiediamo a Beppe di intervenire ed ecco che si attiva! Come andrà a finire? Sicuro non peggio di ora... Vai Beppe!Fagli sentire la voce del M5S!!!
  • Danila R. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Beppe , dovremmo clonarti! di Italiani come te ce ne sono troppo pochi!
  • Daniela M. Utente certificato 4 anni fa mostra
    "...Da allora è iniziato un tiro al bersaglio da parte di tutti i media, incluse le televisioni pubbliche (una vergogna!)". Nei primi di Giugno avevo sentito parlare di un corso di comunicazione televisiva per i parlamentari 5* che Casaleggio avrebbe tenuto a Milano. Spero che l'iniziativa dia presto buoni frutti. Qualcuno ha notizie in proposito?
    • Daniela M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Grazie Luca!!! Ottimo! Spero che saremo sempre più presenti e incisivi in TV per contrastare l'insopportabile ..."tiro al bersaglio"
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      è stato fatto daniela!!!!infatti in tv i nostri si comportano benissimo!!!vedi morra ecc ecc
  • franco b. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ma se fino a ieri Napoletano non era affidabile perchè facente parte della casta..!!! Tu e Casaleggio andate in tv una volta per tutte e dite le cose che dite di sapere. Casaleggio latitante completamente...è timido?
  • fernando reina Utente certificato 4 anni fa mostra
    grillo dobbiamo fare una cosa grande per prima cosa divulgare a tutti l'italiani con una manifestazione in piazza per far sapere tutte i giochi che tentano di fare dopo dire al presidente della repubblica la costituzione non si tocca a discapito degli italiani.
  • Paolo De_Sanctis Utente certificato 4 anni fa mostra
    Vuoi un incontro con Napolitano? Con chi???? Quello che ha nominato e incaricato rigor mortis (il salvatore della patria, l'artefice del decreto salva Italia, quello che ha governato così bene da far calare lo spread)? Quello che se non c'era lui non sapevano chi mettere a fare il presidente, perchè nessuno meglio di lui può presiedere il vecchio sistema? Cosa speri che ti dica, che ammetta, che confessi?
  • Giorgio Marchetto Utente certificato 4 anni fa mostra
    BEPPE GRILLO FOR PRESIDENT !!!
  • Massy Biagio (massybiagio) Utente certificato 4 anni fa mostra
    SPERIAMO SERVA A QUALCOSA: http://massyb.myblog.it/archive/2013/07/02/grillo-incontro-napolitano.html
  • mister x Utente certificato 4 anni fa mostra
    ms figurati se la mummia fa qualcosa contro quelli che lo hanno rimesso lì... napolitano, il presidente delle merde.
  • Paolo . Utente certificato 4 anni fa mostra
    IL NOSTRO DEBITO E' IMMORALE. I politici che hanno governato dopo la seconda guerra mondiale non hanno mai rappresentato gli interessi dell'Italia. Probabilmente non avevano scelta. Devono autodenunciarsi: il popolo deve difenderli. Il popolo deve capire che chi è stato ed è al potere ha le mani legate: destra e sinistra sono storielle per mentecatti. Occorre riprenderci la nostra sovranità nazionale.
    • Ernesto Furioso 4 anni fa mostra
      Bravissimo,è questa la verità che cercano di nascondere. Questo è il motivo per cui anche adesso non stanno facendo nulla per il paese,rispondono a interessi sovranazionali che hanno deciso di far fuori l'italia economicamente. DOBBIAMO RIBELLARCI.
  • Oronzo CONTE Utente certificato 4 anni fa mostra
    Iniziamo a farci sentire per davvero. La gente ha fame oramai e questi fanno finta di capire per salvarsi il culo e gli stipendi. Beppe vai da Napolitano e costringilo veramente ad andare a reti unificate spiegando che è finita che la Nostra Italia è piegata che le imprese e i professionisti Architetti, Ingegneri, Medici e Avvocati stanno chiudendo iniziando la fila alla Caritas. E la Luce sia... e venne creato il Movimento 5 Stelle. Viva il M5Stelle.
  • leonardo l. Utente certificato 4 anni fa mostra
    BEPPE, I LOVE YOU. Comprerò nuovamente un giornale quando il titolo sarà quello del post. ALL'ARREMBAGGIOOOOO!!!!!!
  • RosaAnnaOioli 4 anni fa mostra
    Bhutan l'oasi. felice del mondo ? Leggo sul wikipedia Approccio allo sviluppo Il caratteristico approccio bhutanese della massimizzazione della Felicità Interna Lorda (Gross National Happiness), proposto dal re Jigme Singye Wangchuck negli anni settanta, costituisce il principio guida dello sviluppo. Forma la base per individuare la direzione da preferire alle altre e ha governato gli sforzi per il miglioramento degli standard di vita, incluso il benessere spirituale e la preservazione dei valori culturali e dell'ambiente fisico. Il concetto proposto dal re indica che lo sviluppo è costituito da più dimensioni rispetto a quelle associate al Prodotto Interno Lordo, e che lo sviluppo dovrebbe essere considerato come un processo che cerca di aumentare la felicità piuttosto che la crescita economica. La Felicità Interna Lorda pone la persona al centro dello sviluppo riconoscendo che l'individuo ha bisogni di natura materiale, spirituale ed emozionale. Sono cinque le tematiche o gli obiettivi che vengono considerati come potenti strumenti per dirigere il processo di cambiamento: lo sviluppo umano, la governance, lo sviluppo equilibrato ed equo, il patrimonio culturale e la conservazione dell'ambiente. I cinque obiettivi principali non solo rendono il concetto di Felicità Interna Lorda più concreto, ma contengono anche il principio guida a cui è stata data grande importanza per assicurare nel futuro al Paese indipendenza, sovranità e sicurezza. E prego perché resti preservato dalla invasione della cultura consumistica e del denaro Possiede risorse minerarie Spero che non venga mai invaso come è avvenuto al Tibet Se non saremo in grado di perseguire uno stile di vita analogo noi soccomberemo
  • ale landi 4 anni fa mostra
    Napolitano ha il DOVERE POLITICO E MORALE di ascoltarci. Altrimenti sarà ancora una volta complice di questa oscena classe politica
  • Bruno da Roma 4 anni fa mostra
    Se m5s andasse al governo forse verrebbero fuori tante cosette. Meglio che lo si tenga lontano da cassetti...scomodi. ricordiamo quello che ha detto Travaglio: sono benvenuti solo quelli ricattabili, quelli col guinzaglio corto, che facilmente si possono controllare.
  • Pino M. Utente certificato 4 anni fa mostra
    ERA ORA!!!!!!! DOBBIAMO ESSERE TUTTI COMPATTI CON TE!!!!!
  • silvano rafanelli 4 anni fa mostra
    questi perdono tempo e rinviano tutto, a dopo che avranno semplificato le regole per cambiare la costituzione dopodichè la violenteranno in modo da diventare intoccabili, e finiranno di distruggere questo paese senza più pudore e nell'impunità più totale, naturalmente il M5S sarà delegittimato costituzionalmente.
  • lorenzo l. Utente certificato 4 anni fa mostra
    ooooooooooooooo allelujaaaaaa questo ci voleva cazzo"!!!!!!!!!!
  • Alfredo Liperini 4 anni fa mostra
    Caro Beppe sono un Attivista di Livorno anche se ho Partecipato Pochissimo hai Met-up per Colpa di una Malattia che ormai mi sta finendo ho Portato Tutta La Mia Famiglia alla Fede del Movimento 18 Voti alle Ultime Elezioni Politiche e Spero di Esserci anche alle Amministrative di Livorno il Prossimo Anno anche se non ci Credo ma voglio Dirti Beppe Avanti CosiNiente Accordi con questi Partiti Ladri e Bugiardi Cerca con Tutte Le Forse di Prendere la Maggioranza Effettiva e Facciamoli Vedere a sti Leccaculo ( Scusa la Parola)di Che Pasta Siamo Fatti non siamo la Gambaro e altri che non Hanno Rispetto Manco Della Propria Adesione alle Regole Iniziali del Movimento che si sono fatte Eleggere a Fare se non èrano D'Accordo con il Movimento Dai Beppe Io Farò di tutto per non Crepare Prima e Te fai di Tutto per il Popolo Italiano e Per L'ITALIA W il M5S W L'ITALIA
    • Fantomas. k Utente certificato 4 anni fa mostra
      chapeau!
    • maria s. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Alfredo, sei fantastico! Sono con te al 100%. Un abbraccio
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      alfredo io ti abbraccio!!!!!e posso solo dire che spero solo tu possa invece star meglio!!!sei uno di noi!!!con affetto!!!!
  • Terry 4 anni fa mostra
    Mi ricordo che qualche anno fa in un suo post Beppe ebbe previsto la prima ondata di crisi che venne dagli Stati Uniti e così fu. Temo che abbia ragione anche adesso. P.s.la signora Gambaro non è abbastanza satolla nel buttare fango sul movimento che le ha dato opportunità di un lauto guadagno grazie a noi elettori?Non è ancora soddisfatta?Che altro vuole?perché non la pianta di girovagare tra i programmi televisivi per screditarci in continuazione?Anche la pazienza di Giobbe ha un limite.
  • Luigi M. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Grande Beppe, se è necessario ti accompagneremo da Napolitano.
  • Carmine Esposito 4 anni fa mostra
    Io sono disoccupato da circa due anni e mezzo. Ho inviato migliaia di curriculum ma ho ricevuto pochissime risposte. Sono sposato ma sono costretto a vivere con mia madre anziana e sopravvivo con la sua pensione di reversibilità: poco più di 550 euro al mese. Vivo a Salerno, quindi sono uno “sfigato” del Sud. Ho 40 anni. Ho ascoltato l'annuncio della manovra per il lavoro alla TV, direttamente dalla bocca di Letta. Volete sapere qual è stata la mia reazione? Ho pianto lacrime di disperazione... Attendevo da mesi che il Governo facesse finalmente qualcosa di “serio” e questa manovra, che non lo è affatto, mi è caduta in testa come un macigno. Non ho quei requisiti e questo vuol dire continuare ad essere disoccupato perché nessuna azienda avrà interesse ad assumere un quarantenne. In pratica sono completamente tagliato fuori: socialmente morto. Sono stanco, esausto, sfiduciato e ormai incapace di capire cosa poter fare per sbarcare il lunario in un Paese come questo. Vivere in Italia ormai è come dover risalire ogni giorno un fiume in piena controcorrente. Mi sono stancato di questa vita di merda, di questa classe politica “vuota”, ipocrita e incapace di fare qualsiasi cosa. Non ho un lavoro, non avrò una pensione, non ho un presente né avrò un futuro. Faccio parte dell'altra Italia, quella di serie B, quella che sta morendo giorno dopo giorno per “mantenere in vita” l'Italia di serie A, fatta per lo più di Politici, Ladri e Miracolati (o forse solamente furbi) di ogni ordine e grado (Dipendenti Pubblici compresi, perché in tanti non fanno un cazzo e vengono pure pagati per farlo meglio). Sono stanco di essere invisibile. Aspetto con ansia il giorno in cui quelli come me decideranno di mettere a ferro e fuoco il mondo intero. Spero solo di avere, quel giorno, la forza per stare lì in prima linea, fianco a fianco con i disperati e gli invisibili di questo Paese. Lottare per qualcosa che tutti gli uomini al mondo avrebbero il diritto di avere: la dignità.
    • C A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Caro amico, io ho 49 anni, abito in Toscana, sono ragazza-madre con un figlio di 9 (e senza nessun aiuto perché sono padrona dell'appartamento dove viviamo, quindi sono una signora!), disoccupata da SEMPRE (solo un paio di LSU, anni fa), sono stata tagliata fuori prima perché ero giovane e inesperta e mi preferivano quelli più anziani con l'esperienza di lavoro, poi perché hanno fatto le leggi per i giovani, ed io ero appena appena più "vecchia" e non conveniva più assumermi. Fregata prima e dopo! Sopravviviamo anche noi con la pensione di reversibilità di mia madre 85enne, lunga vita a lei, perché morta lei morti noi. E anche se ci fosse la rivoluzione in piazza, manco mi potrei sfogare, perché se muoio o mi arrestano, dove va a finire mio figlio?! Quindi oltretutto ho le mani legate. Questo paese mi fa schifo ogni giorno di più, ma non so come fare per scappare e farmi una vita altrove, non ho soldi, non ho un mestiere spendibile in mano (maturità liceale... te la metti dove dico io!), e non so dove sbattere la testa. L'unica speranza è il "gratta e vinci", e non ho soldi nemmeno per quello!...
    • alessandro m 4 anni fa mostra
      ti abbraccio.
  • sandro bunkel Utente certificato 4 anni fa mostra
    beppe se napolitano non lo avesse notato che abbiamo 945 parlamentari!!!??? almeno 600 in esubero crisi per (tutti) loro in primis! solo m5s!!
  • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa mostra
    Nando,nun te volevo inficia' er commento tuo...hai visto,ieri,annavi a picco...oggi...sali ar Colle...domani??
  • Alessandro P. Utente certificato 4 anni fa mostra
    E che venga chiamato con un nome degno di èssere tale,altimenti ci arrabbiamo,Bud Spencer e Theren chil.Che nomignoli per sopravvivere in Italia.Costitunte come i nuovi,uomini della democrazia Italiana.Pulizia e Ricostituzione,sensa rimanere perplessi ed idecisi nel momento in cui si trovano degli inoppi.Ricotituire,detassae,altro che sovvenzionare.Questo è il mio Sogno.
  • jurijivago 4 anni fa mostra
    e per puntualizzare, fatti spiegare dal Sindaco di Roma come è potuto succedere che una povera ragazza è stata ferita con una randellata in testa (ancora non s'e' ben capito da chi) ricevendo 27 punti di sutura. Una vergogna nazionale ed internazionale. Allora ci si aspetta che i tuoi parlamentari interroghino Marino ed Alfano perchè tanto si parla di femminicidio ed allora sappi che il manganello, a differenza del bastone, E' UN'ARMA PROPRIA, destinata all'offesa delle persone. Legittimo contro chi procede armato di bastone, secondo il principio di reciprocità dell'offesa/difesa, illegittimo ed illegale se usato contro chi è disarmato, in particolare se donna, in maglietta e pantaloncini, che non danno adito a dubbi su eventuali armi da taglio nascoste. Dunque, si procederà contro ignoti per "lesioni aggravate e tentato femminicidio"? vedremo cosa faranno i tuoi parlamentari
  • fernando reina Utente certificato 4 anni fa mostra
    grillo ebbene si ora ti tocca tutelare tutti i cittadini che sei riuscito a far entrare in parlamento, e in devi tutelare tutti noi che stiamo fuori. tocca fermarli prima che vogliono cambiare la costituzione come la l'articolo 138 raccogliamo le firme con un referendum. io la dittatura non la voglio e mai voluta forza m. 5 s.
  • Dom Guglielmi 4 anni fa mostra
    Beppe chiedilo sul serio e tienici aggiornati su tutto!!!
  • Maurizio Bassetti Utente certificato 4 anni fa mostra
    Si ma poi prendilo a calci in culo tanto è il garante della malgoverno e degli inciuci , salva il culo a tutti quelli che sono intrallazzati perché sicuramente gli scheletri li ha anche lui !!
  • Massimo Cattaneo 4 anni fa mostra
    Bisogna essere sereni e continuare la battaglia, perche' quando ti accorgi che tutta la vecchia classe politica e tutti i giornali e le televisioni sono schierati in maniera energica contro il M5S capisci che hai centrato l'obiettivo e che sei sulla strada giusta..bisogna continuare a percorrerla piu' convinti che mai,e' un processo lento ma inesorabile e inarrestabile, alla fine il sistema cadra'.
  • Monica C. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ottimo Beppe !
  • massimiliano riccio Utente certificato 4 anni fa mostra
    ma dai finitela sempre col criticare grillo su ogni cosa fate il gioco dei media e di sti cavolo di partiti che sono lì a fare un tubo. Seguiamo le indicazioni di Grillo e basta , deve andare da napolitano a chiedere la delegittimazione di questo governo e insistere , poi quando si va a votare si deve essere coerenti non potete pensare che un movimento di questo tipo ribalti di colpo la situazione ci vuole tempo e lavoro
    • Bruno da Roma 4 anni fa mostra
      Deleggittimare il governo? E su che basi? Non facciamoci illusioni. Quelli che stanno li' rappresentano l'80% degli elettori. Come fai a delegittimarlo ? Se la sono sistemta bene la cosa , figuriamoci.
    • sandro bunkel Utente certificato 4 anni fa mostra
      finche' si mangia non accadra' mai ( in italia) e in italia si mangia ancora!!
  • Andrea Magnaghi Utente certificato 4 anni fa mostra
    Napolitano è complice, non ti ascolterà mai. Lo sa bene come siamo messi e se ne guarda bene dal fare qualcosa!
  • Mario De Filippi Utente certificato 4 anni fa mostra
    Tutto tristemente vero..... Certo avevano più senso dello Stato il Re sabaudo e il Gran Consiglio del fascismo nel constatare la guerra persa e la fine di un regime rispetto a questi quaquaraqua imprigionati nel loro inutile lusso e nella loro infinita ipocrisia e mediocrità. Che disastro!!
  • Don skynet 4 anni fa mostra
    Ci vuole un incontro ufficiale e ufficializzato dalla presenza dei media, dei giornali, del web, di tutti gli italiani. Ottusi o meno che siano! E pronti alle obiezioni dell'aria fritta che ci serviranno ancora una volta in questi 20 anni.... La maggioranza degli italiani è assuefatta o complice.
  • giovanni F. Utente certificato 4 anni fa mostra
    occorre intraprendere un'iniziativa forte al fine di debellare il potere radicato a Roma. Bene farebbe Grillo ad uscire allo scoperto e invitare Napolitano a far capire a tutti che non si puo' andare piu' avanti e che stiamo solo perdendo tempo.Ma lo dovrebbe far capire di piu' a quei 18 milioni di italiani che hanno avuto il coraggio di votare PDL e PD-L.Rendetevi conto di cosa avete combinato????
  • pasquale pesci Utente certificato 4 anni fa mostra
    finalmente! è ora di far partire le danze
  • Gabriele 4 anni fa mostra
    ormai sei uscito completamente di testa... basta cocaina prima di mezzogiorno. La situazione è effettivamente una merda, ma non bisogna soffiare sul fuoco. Mi da tanto di fascismo questo annuncio. Addirittura sembri riabilitarlo. Hai preso 1/4 dei voti, non 4/4 !!
    • Gabriele 4 anni fa mostra
      @ sandro Io mangio?? per fortuna si. Pure te hai il tuo bel pc per scrivere. Basta con l'ipocrisia.Sono disoccupato però e penso che Ci vorrebbe la fame vera per far muovere le cose, ma sulle dittature ci piscio. Non puoi chiedere il potere come fece Mussolini con il re. Ma scherziamo!!! Poteva entrare nel governo e tenerli per le palle. Fare approvare tutto. C'è la via democratica, che non sa nemmeno che sia. come attacare la Rai, quando per anni ha preso miliardi e senza la quale te non sapevi nemmeno chi fosse Grillo.
    • sandro bunkel Utente certificato 4 anni fa mostra
      tu continua a votare e a sostenere il minestrone? tanto non mangi piu!
  • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 4 anni fa mostra
    OGGI 2 LUGLIO 2013. "Chiedo un incontro con Napolitano." Quant'è che sto stronxo che so' io, chiede di salire al Colle con la dlegazione 5 Stelle? Ecco, tacci vostri! SALIAMO AL COLLE!!! Arrivederci e grazie, graziella e grazie al caxxo! Nando da Roma.
  • Marco Diaco 4 anni fa mostra
    Ciao Beppe, I dati che riporti sono impressionanti. Il successo del M5S non ha precedenti nella storia della repubblica. Ma. Ma era prima che decidesti di restare estraneo al governo del paese. Dopo alle amministrative il M5S è stato punito dagli elettori per la tua scelta. Sul tiro al piccione di media e giornalisti siamo d'accordo. Ma lo hanno sperimentato altri prima di te. La tua strategia di ricerca della maggioranza assoluta è sbagliata. La sinistra ha il suo zoccolo duro. Finché campa c'è l'ha anche Berlusconi. Ce l'ha persino l'area post democristiana. Alla prossima alleati con qualcuno altrimenti come adesso siamo fuori dai giochi, inutili. Da dentro si condizionano le scelte e se si fa cadere il governo su cose giuste, allora si che alle elezioni successive la gente ti vota. Svegliati!
    • Antonio G. 4 anni fa mostra
      Ricorda però che chi ha proposto di fare un governo M5S lo ha fatto portando "8 punti" e cercando di fare Scouting...non mi sembra abbiano avuto tanta voglia di ragionare sul da farsi...loro cercavano la fiducia, io credo anche per governare a colpi di decreti legge come stanno facendo adesso, con un parlamento organo notificatore e non strumento che legifera studiando il modo di fare le leggi...
  • Giovanni D. Utente certificato 4 anni fa mostra
    TUTTI A ROMAAAAAAAAAAA....!!!!!VEDIAMO CHI CI FERMA...!!!!! NON SE NE PUO' PIU' DI QUESTO REGIME...!!!! BEPPE LORO HANNO TUTTO DA PERDERCI E NOI TUTTO DA QUADAGNARCI...!!!!VISTO CHE LA POVERA GENTE NON HA PIU' NULLA DA PERDERE...!!!!
  • stefano zelioli 4 anni fa mostra
    Crisi, ministro dello sviluuppo economico Zanonato: "Siamo arrivati al punto di non ritorno" SONO MOLTO PREOCCUPATO
  • alessandro 4 anni fa mostra
    non oso immaginare le conseguenze di questo post. i giornalisti si butteranno a pesce su quanto scritto. preparate gli ombrelli,visto che gli schizzi di merda pioveranno da tutte le parti(se poi a tuffarsi è ferrara preparate i canotti) cmq Grillo ricorda che per incontrare napolitano devi prima farti condannare... ;) ps.i link non funzionano
  • jurijivago 4 anni fa mostra
    Caro Beppe. Se le cose stanno come dici tu, e c'e' da pensarlo seriamente, perchè i tuoi deputati e senatori non vanno in TV e nelle piazze a spiegarlo al popolo, che è meno idiota di quanto si creda? Invece, m'e' parso, che quando hai chiamato la piazza, a Roma, tu per primo gli hai dato "buca". T'e' sembrato un atteggiamento coerente? Io, e tanti come me, che abbiamo votato M5S, pensiamo di no, e forse questo t'e' costato caro alle amministrative, almeno a Roma, ne convieni? Se vuoi che la gente capisca, e ti segua, allora cerca di riprendere un discorso costruttivo col popolo, e quando chiami le piazze vacci, vedrai che ti seguono.
  • Paolo S., Sterrebeek Utente certificato 4 anni fa mostra
    Supporto la tua richiesta di incontro con il presidente della republica.
  • linda camelia 4 anni fa mostra
    beppevaiinparlamento, rompi gli schemi, prendi il toro per le corna... anchese non ti piacela parola tu sei un leader e loro hanno bisogno di te lidentro!!! forzaaaaaaa
  • Sara C. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Grazie Beppe, fatti/facci sentire, sei tu la nostra voce. Qui non ci si caca nessuno. :(
  • Riccardo Parodi Utente certificato 4 anni fa mostra
    Stacchiamo la spina a questo governo da farsetta, andiamo alle urne, ma questa volta con la consapevolezze dei nostri mezzi, il Pdl senza Berlusconi è poca cosa, il Pd-l è formato da una cozzaglia tale di incapaci da non essere nemmenno in grado di accordarsi su chi nominare segretario, dobbiamo crederci, serrare i ranghi e cercare consensi tra chi è titubante, certo il massacro mediatico operato a nostro danno non ci agevola, ma la gente è stanca e non tutti hanno il salame sugli occhi. Poriamoli alle urne per massimo ottobre e per loro sarà la fine.
  • Antonio G. 4 anni fa mostra
    Si Beppe, va' a Roma e parla con Napolitano. Fate il punto della situazione insieme. Con calma e con toni pacati! Forza!
  • franco b. Utente certificato 4 anni fa mostra
    ..vai in tv a dire tutto quello che sai,insieme a Casaleggio(l'avrò visto si è no due volte),altrimenti a colpi di blog non si va avanti;sempre se c'è la volontà di andare avanti... Inizio a stancarmi pure io...
    • franco b. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Serve,farebbe da cassa di risonanza maggiore..Casaleggio e Grillo insieme a dire una volta per tutte come stanno le cose in tutti in sensi!!E' inutile che andiamo avanti sempre con articoli sul blog,passano mesi e mesi e peggiora.. Non c'è coerenza da parte di questo blog,perchè un giorno Napolitano va bypassato perchè non è affidabile,un altro bisogna parlarci... Che taglino la testa al toro e vadano in tv una volta per tutte,altrimenti possiamo stare qui anni e perdono voti quasi sicuramente... Sento la gente in giro che si sta stancando e a dire il vero pure io... Se poi vogliono che la gente non vada a votare la prossima volta è un altro discorso..
    • CIRO BORRELLI 4 anni fa mostra
      Caro Beppe sono assolutamente d'accordo con te! Ma valle a dire tu queste cose in TV ed in prima serata per favore.........
    • Paolo . Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma a cosa serve? Il M5S non avendo il 90% dei consensi non può fare nulla. Occorre solo attendere che la crisi continui a produrre i suoi effetti. Solo allora verremo ascoltati
  • Stefano P. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Questo post è oscuro, come purtroppo la maggior parte di quelli seguiti alla fiera presa di posizione assunta dal Movimento sulla candidatura di Rodotà. Sul nome di Rodotà il Movimento ha perso, è vero, ma è stata una sconfitta piena di dignità. Poi il buio. Ora, Grillo scrive parole intense e vere, come Il loro tempo e il nostro sono però asimmetrici, più tempo guadagnano loro, più ne perdiamo noi, più l'Italia sprofonda. Giusto. Bene. Come concludiamo? Chiedo un incontro con Napolitano. Bene anche questo. Ma su cosa? Non è dato sapere... resta il sospetto che Letta non sia il solo ad avere poche idee ma confuse... Non è che critico tanto per criticare, o per attaccare. Solo vorrei delle risposte. Stefano P
    • ENRICO SERINELLI 4 anni fa mostra
      Buongiorno, forse si è perso il Post di ieri ...http://www.beppegrillo.it/2013/06/mariolino_cannuli_e_leconomia_di_guerra.html qui di proposte mi sembra prorpio che ce ne siano ...
    • emanuela b. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Su cosa?direi che gli argomenti e le posizioni del m5s sono chiarissime..
    • Sara C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      "Imponga la cancellazione del Porcellum, e sciolga il parlamento" non ti basta?
    • Antonio G. 4 anni fa mostra
      Suppongo per mettere in evidenza la situazione di fronte al capo dello stato e fare il punto della situazione.
    • PAOLO COGORNO Utente certificato 4 anni fa mostra
      porca troia come su cosa ? su quello che c'è scritto nel post !!
  • PAOLO COGORNO Utente certificato 4 anni fa mostra
    Reagiamo in maniera furba Beppe. Mantieni la calma e ragiona... Ragiona molto e scriviti su un foglio 5-6 cose da fare per dar peso importante al movimento. Battaglie che possano essere capite e abbracciate da tantissimi. Ci siamo, giochiamocela.
    • giulianoperrino 4 anni fa mostra
      beppe,scusa la fratellanza,ti vorrei dire solo una cosa.andiamo avanti così,noi ci siamo.facciamogli sentire il fiato sul collo.adagio,al momento opportuno li cacciamo a calci.nel culo.forza M5S....
    • Paolo . Utente certificato 4 anni fa mostra
      si così diamo qualche suggerimento che ci copieranno in un nano secondo! Non è ancor il tempo!
  • Paolo . Utente certificato 4 anni fa mostra
    Grande Beppe! NULLA SARA' PIU' COME PRIMA!! Quelli che fino ad oggi sono stati esclusi saranno i governanti. Via l'Italia dall'europa. Via l'Italia dalla nato. Vanno denunciati tutti i complottisti, occorre fare una mega causa e chiedere i danni. Il nostro debito è immorale.
  • Pietro Malvitano (pedro608) Utente certificato 4 anni fa mostra
    Come si fa a cambiare? Bisognerebbe prima resettare il cervello degli italiani e far capire loro (me compreso) il significato della parola LIBERTÀ , DEMOCRAZIA
  • Calì Marco (sapienzafinanziaria) Utente certificato 4 anni fa mostra
    Caro Beppe, a proposito di disoccupazione in Svizzera hanno sentito parlare della mia iniziativa e sto organizzando un incontro, appunto in Svizzera, una tappa del mio Tour "Ecco Come Azzerare la Disoccupazione in 5 anni". In Svizzera ne hanno sentito parlare e addirittura vogliono promuovere l'evento tramite l'ufficio disoccupazione! In Italia, in un'occasione, l'evento doveva essere autorizzato dall'assessore: immagina un po' se lo hanno autorizzato? In Svizzera terrò (non so ancora se a Lugano o a Locarno) una tappa del Tour che si chiamerà anche "Ecco Come Azzerare la Disoccupazione in Svizzera". La prima tappa del Tour "Ecco Come Azzerare la Disoccupazione in Italia in 5 anni" sarà mercoledì 10 luglio a Brescia, ore 20,45. Tutte le info al riguardo sono su http://www.umarcocali.com/2013/06/si-parte-ecco-come-azzerare-la.html U. Marco Calì
  • Lorenzo Sorci Utente certificato 4 anni fa mostra
    io chiederei un incontro anche con il Papa,non si sa mai,magari ci mette una parolina buona lui...
  • Stefano Caprio Utente certificato 4 anni fa mostra
    Forza Beppe!!
  • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Sììììììììì!!!questoooo è il post che aspettavo!!!!sìsìsìsìsìsì!sì!!!questo è parlar chiaro ancora!!!!e io sono uno di quelli incazzati!!!!!bravo beppe!!!siamo con te!!siamo col M5S!!!sempre!!e cambiamo questo Paese!!!e non dimentichiamo nessuno di quelli che dovrannno passare davanti ad un giudice!!!!!!!!
  • claudio 4 anni fa mostra
    Caro Beppe potrai anche essere ricevuto da Napolitano ma non credo ascolterà mezza parola di quello che dirai, sa benissimo in che direzione andiamo (fallimento imminente) e credo sia il suo principale obbiettivo-compito.
  • adriano fontanot torino 4 anni fa mostra
    Per pagare le aragoste e lo champagne dei politici, attendiamoci un congruo prelievo forzoso sui cc Dove altro potrebbero prendere il soldi per cio'.
  • francesco mastronardi Utente certificato 4 anni fa mostra
    Caro fratello Grillo :) :) ho 24 anni .................... se mai, verrai ricevuto da Napolitano .........simbolicamente di tendo la mano .......sono con te :) li, su quella sedia, con i tuoi occhi, la tua lingua, il tuo cuore, le tue ansie............... Beppe ......ti stringo la mano, sono mano a mano con te :) Siamo in tanti a voler essere padroni della propria vita .......................... aiutaci a renderlo possibile ............... Grazie :)
  • Romeo Ilardi Utente certificato 4 anni fa mostra
    Gentile Beppe, non credi che sia forse giunto il momento di scenere a Roma e stazionarci per un medio-lungo periodo? Comprendo tutto sulle tue motivazioni ma credo che la situazione stia diventando troppo pericolosa. Nel M5S sta nascendo una nuova classe politica, forte competente e soprattutto onesta e rispettosa verso l'Italia e gli italiani ma che ha bisogno di una guida fisica, reale e consistente. Ti prego fallo per il movimento, solo per questa volta, scendi a Roma, stai vicino ai parlamentari e andiamo tutti verso lo sprint finale.
  • HAZET 36 4 anni fa mostra
    Mò so cavoli nostri.. L'esercito di Silvio si appresta a caricare.. Sei disoccupato? allora... Muoviti! Salta su! Questo è un treno che non passa,che non passa più! Il C.A.R. si svolgerà presso le caserme di Poltu Quatu e Cala Di Volpe,sotto la rigida guida del maresciallo Fede e del sergente maggiore De Filippi,l'alzabandiera ogni mattina davanti al Caffè Du Port,dopo la prova orale,sarete equipaggiati con divise di Armani,anfibi di Paciotti e perizoma mimetici per le soldatesse specializzate in incursioni via mare. L'addomesticamento si svolgerà al passo cadenzato di "l'unico frutto dell'amor".... Dai,che aspetti! arruolati anche tu!
  • LAURA LUPO Utente certificato 4 anni fa mostra
    grillo vai tu in televisione a reti unificate e dì la vera verità!! tutto quello che non ci stanno dicendo e le palle che raccontano!! voglio vedere poi ps: tanto la vigilanza rai è nostra...!
  • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
    wowwwwwwwwwww primooooooooooo!!!!
    • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      @ Luca M., Rho Se imparassi anche un po' di buona educazione non sarebbe male. Per un cerco di esprimermi con le tue stesse categorie mentali, perchè temo che altre tu non ne capisca: l'unico che rompi sei tu, insieme ad altre 4-5 persone che tutti i giorni da mesi usate il blog per esibirvi, raccontarvi i fatti vostri, cazzeggiare e intasare il blog con messaggi pieni di aria fritta. Per simili cose, tanto fatue quanto inutili, mandatevi le mail private, gli sms, apritevi una chat, dove sarete liberi di poltrire inutilmente e perdere tempo a iosa. P.S.: ogni tanto magari pensate pure ai milioni di italiani che sono senza casa, senza lavoro, con una famiglia distrutta, con la salute a pezzi, disperati e sofferenti. Magari riuscireste a scrivere qualche sciocchezza in meno, ma la vedo dura visto il vostro profilo personale…
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa mostra
      Peggio...l'irresponsabbile...
    • mi sento responsabile...... Utente certificato 4 anni fa mostra
      sorellina, scusa...aribuongiorno :)
    • mi sento responsabile...... Utente certificato 4 anni fa mostra
      finalmente luca...hahahhaha a fruttarò, che me stai a fà? l'esibbizzionista? buongiorno...:)
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa mostra
      Lucio P.,Iesi,io,come dovrei mette Giuseppe B.,Parma?? Divento adulto, e nun esibbizionista??
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      anche premo oggi lucaaaaaa!!!!)))))
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      lucio potresti non rompere?grazie!
    • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Possiamo essere un po' meno infantili ed esibizionisti? Grazie
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      :))))) fruttarolo!!!
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa mostra
      So' appena rientrato...quinni ero impedito...er lavoro m'ha impedito d'ariva' primo...sinno',cor caxxo(come dice Nando)che vincevi... Scherzo Luca...complimenti...magno,e,poi,me pijo er caffè...
  • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
    e caffèè a 5 Stelle per tutti!!!!!
    • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Il caffè, la gente che lavora, nel migliore dei casi lo prende alle 7, di mattina presto. O vogliamo dare l'impressione che dormiamo fino a mezzogiorno e siamo nullafacenti? Questa storia inizia a diventare stucchevole. Se volete parlarvi, i soliti tre o quattro, mandatevi delle mail private. Grazie.
    • mi sento responsabile...... Utente certificato 4 anni fa mostra
      eccomi, già finito tutto? che devo prepararmelo da solo? :(
    • ema m. Utente certificato 4 anni fa mostra
      c'e' anche per me il caffe'? gia' finito? sono in ritardo, lo so... ;)
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      beviamo questo caffè alla salute del grande Beppe:)
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus