Poker con il morto

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

poker_morto__.jpg

Come nei romanzi gialli per capire quello che sta succedendo ora bisogna fare un passo indietro. Tornare a quella notte né buia, né tempestosa di primavera quando si riunirono tre persone per decidere le sorti della legislatura. Ognuno di loro aveva qualcosa da guadagnare dalla partita a poker.
Napolitano la rielezione e, forse, la certezza della distruzione dei nastri delle sue conversazioni con Mancino, Bersani la presidenza del Consiglio per il pdmenoelle, Berlusconi la certezza dell'impunità. Su questo ultimo dettaglio investigativo vale la pena di soffermarsi. Perché stringere un patto di legislatura, o anche di semi legislatura che doveva durare almeno il tempo di mettere mano alla Costituzione per stravolgerla in senso presidenziale e per limitare la magistratura e insediare Capitan Findus Letta alla presidenza della UE con un condannato in pectore? A Napolitano si può imputare tutto, ma non l'ingenuità. E' altamente probabile che a Berlusconi siano state date delle garanzie che in seguito non sono state rispettate, o più probabilmente non si è riusciti a far rispettare. In altri termini l'assicurazione della prescrizione per scadenza dei termini del processo che lo ha condannato in via definitiva per truffa fiscale. Altrimenti che senso aveva fare un governo intestato alla presidenza della Repubblica, che mai si è esposta come in questo caso? Per vederlo cadere rovinosamente per un processo e una condanna altamente probabile pochi mesi dopo? Berlusconi ha la faccia di chi pensa "Chi mi ha fregato?". L'accelerazione della sentenza della Cassazione lo ha inchiodato come una farfalla al muro. Continua a sbattere le ali, ma non può più muoversi. E' finito, e lo sa. Però gli altri giocatori non se la passano molto meglio. Barbara Berlusconi ha fatto una domanda sensata al pdmenoelle "Se mio padre è un delinquente perché ci governate insieme?". La risposta non è ancora arrivata. Al pdmenoelle i delinquenti di lotta, ma soprattutto di governo, piacciono. Hanno quel fascino innegabile di appalti e di poltrone. E il terzo giocatore, Napolitano? Lui ha perso la partita, ma si ostina a negarlo come chi avendo sempre vinto (o almeno pareggiato) non riesce a darsi pace per la sconfitta. Si alzi dal tavolo di gioco, e prima di uscire, spenga le luci del Quirinale. Il morto, ma già lo sapevate, è la democrazia.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa mostra
    A maria s., ancona Ma che cosa c’entra quello che hai scritto con il commento postato (e rimosso) da “siete assenti”? Stai replicando a delle tesi che lui non ha espresso, che tu immagini o deduci da poche parole di critica! Che senso ha discutere in questo modo e fare continui processi alle intenzioni? Perché piuttosto non prendi posizione e dici che è una vergogna che lo staff cancelli commenti come quelli di “siete assenti”? Che li si condivida o meno, non c’è nessun motivo perché vengano rimossi! Attendo che tu esprima un giudizio su questo, perché si tratta di valori basilari di un movimento come il nostro!
    • maria s. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Aggiungo. il mio era una risposta a @ siete assenti nella discussione. Per ragioni che non conosco è uscito in chiaro. Forse perché nel frattempo .siete assenti. era stato eliminato. Questo a conferma che non me lo aspettavo.
    • maria s. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Personalmente non rimuoverei commenti di critica, anche se superficiali o come risultato di scarsa informazione o semplicemente contrari allo spirito M5S. Senz'altro eliminerei commenti volgarmente offensivi. "Che cosa c'entra..." hai ragione in parte. Potevo evitare di attribuire al @siete assenti l'alleanza col Pd (molti commenti stasera continuano a sollecitarlo e mi sono diciamo "allungata") ma la sostanza comunque non cambia. Sono d'accordo nel non proporre alcunché fintanto che la partita tra i morti non è chiusa. Per le stesse ragioni contenute nel mio precedente. : ) Ciao
  • Siete assenti 4 anni fa mostra
    Credevo che fosse possibile fare una critica costruttiva alla linea del Movimento, invitandolo a proporre le proprie condizioni per fare un governo. Ho ricevuto solo una serie di insulti. Che cosa Posso rispondere, allora? Mi limito a dire che bisogna sempre distinguere le idee politiche dalle religioni. Quando si risponde insultando ed etichettando a proposte civili, evidentemente non siamo più nel campo delle idee, ma in quello della FEDE. Grillo, giustamente, apprezza le critiche e le incoraggia. INVECE, spiace osservarlo, tanti frequentatori del blog sembrano degli INVASATI, personaggi da esorcizzare perchè buoni solo a maledire chi si permette di scrivere che vorrebbe un Movimento più attivo e presente in questo grave momento. Questa gente qui, invasata, irrazionale, farebbe bene ad andare con l'esercito di Silvio o in quello di Bersani. Questa gente è una VERGOGNA per il Movimento.
    • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ho letto proprio ora il commento "incriminato" sul sito -noce-nsura.eu-soft.-net- (togliere tutti i trattini) e non c'era alcun motivo per cancellarlo, lo si condivida o meno! Questo comportamento dello staff è inqualificabile! Ecco il commento rimosso, ognuno giudichi da se: "Il governo è in piena crisi in un paese in paurosa crisi, ed il Movimento che fa? Si affida ad un post che, per quanto giustissimo e pertinente, è solo un post. Il silenziò del Movimento, in un momento pieno di opportunità come l'attuale, è assordante. Dove siete? Dovreste avanzare le vostre proposte di governo e le vostre condizioni. Ripetutamente. Costruttivamente. Per fare quello che vorrebbero quelli che vi hanno votato. Niente. Silenzio assoluto. O, meglio, solo un post. State disperdendo un patrimonio di fiducia riposta in voi. È possibile che la vostra strategia sia giusta. Ma è molto più probabile che, a conti fatti, si riveli profondamente sbagliata. Comportamento davvero sconcertante. Una grande tristezza." --------------------------------
    • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Non ho letto il tuo commento e quindi non posso darne un giudizio, ma rimane il fatto che la tua analisi è, purtroppo, corretta. Certi personaggi che fanno in continuazione aggressioni verbali di una violenza inaudita, condita di abbondante turpiloquio, hanno causato dei grandi danni al nostro movimento, con la fuori uscita di iscritti e attivisti di grande spessore. La cosa più grave è che questo è avvenuto con la complicità dello staff del blog che per mesi ha lasciato in bella vista gli insulti e le aggressioni violente, mentre cancellava centinaia di commenti critici ma civili, eliminando centinaia di account per impedire altri messaggi scomodi ed arrivando persino a partecipare alle aggressioni ed al turpiloquio. In questi ultimi giorni mi sembra che alcuni di questi personaggi si siano calmati o defilati, forse perché ormai i loro abusi erano macroscopici ed intollerabili.
    • antonella g. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Beata te, Ornella, che sei ancora riuscita a leggerlo...perchè sarà dura che qualche altro si faccia un'idea, visto che é stato cancellato. E con esso anche il corredo di insulti dei fanatici pseudo attivisti. Evidentemento lo staff vigila anche a quest'ora.
    • Ornella M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ho letto più giù il tuo commento che qui chiami "critica costruttiva". Mi dispiace ma in tutta onestà a me senbra una badilata di letame, altro che critica costruttiva. Se davvero fai parte del movimento dovresti essere informato sul fatto che i nostri parlamentari si stanno sgolando per far arrivare la loro voce agli italiani. Per difendere la nostra Costituzione sono persino saliti sul tetto del "palazzo": E tu lo chiami silenzio assordante!!! Commenti come il tuo sono una VERGOGNA!
    • giovanni d. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Riflettici meglio un attimo e poi scrivi un nuovo commento per dimostrare che sei una persona intelligente ed in buona fede. Preciso fin d'ora che avremo comunque contezza della qualità del tuo pensiero nel caso il tuo nuovo commento manchi, sia dello stesso tenore di questo o risulti profondamente maturato saluti
    • antonella g. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sono d'accordo con te. Il fanatismo é sempre negativo. Qui qualcuno ha scambiato il Movimento per una curva degli ultras, o anche peggio.
  • Siete assenti 4 anni fa mostra
    Il governo è in piena crisi in un paese in paurosa crisi, ed il Movimento che fa? Si affida ad un post che, per quanto giustissimo e pertinente, è solo un post. Il silenziò del Movimento, in un momento pieno di opportunitá come l'attuale, è assordante. Dove siete? Dovreste avanzare le vostre proposte di governo e le vostre condizioni. Ripetutamente. Costruttivamente. Per fare quello che vorrebbero quelli che vi hanno votato. Niente. Silenzio assoluto. O, meglio, solo un post. State disperdendo un patrimonio di fiducia riposta in voi. È possibile che la vostra strategia sia giusta. Ma è molto più probabile che, a conti fatti, si riveli profondamente sbagliata. Comportamento davvero sconcertante. Una grande tristezza.
    • antonella g. Utente certificato 4 anni fa mostra
      A meno che non abbiate dei conti da regolare con l'autore del commento, conti che mi sfuggono (per fortuna) mi piacerebbe capire perché un commento articolato e per nulla aggressivo debba scatenare delle reazioni come queste. C'é modo e modo di sostenere un Movimento, non é necessario essere dei talibani e rasentare il fanatismo. A me il fanatismo ha sempre fatto paura, da qualunque parte provenga.
    • Ernesto - La Habana 4 anni fa mostra
      @ Siete assenti: prima di andarmene ti ho sgamato con la coda dell'occhio! Ti chiedo: la tua ignoranza ha confini? Per me no! E non mi farai cambiare opinione tanto facilmente. P.S.: almeno informati prima di svelarti per come sei, grazie!
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      davvero triste leggere gentaglia come te.ma sei solo.bene così!!
    • Maurizio Dati Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma vattene a nanna, smarrito pidiellino.
  • Tony Utente certificato 4 anni fa mostra
    ***** *** "Barbara Berlusconi ha fatto una domanda sensata al pdmenoelle "Se mio padre è un delinquente perché ci governate insieme?". La risposta non è ancora arrivata." *** ***** Pur non essendo del PD te la do io la risposta: perché per un democratico la democrazia viene prima della law order. Lo so, tale principio democratico è troppo per un autocratico. Ma che ci vuoi fare, almeno ci provo. :D hasta coglione *** PS: Forse oggi avrei anche capito del perché liquidfeedback non sia ancora attivo.
    • Beppe A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Certo, il pd e' cosi' democratico che ha abbracciato in toto (senza consenso popolare)il sistema fascista europeo..mavala'..
    • Tony Utente certificato 4 anni fa mostra
      Meno male che c'è la democrazia autocratica del Grillo nel M5$, ossia... ...meno male che grillo c'èèèè. Una nuova forma democratica, evoluta, all'avanguardia. Nel senso che, "è democratico tutto quello che decido io", e per il resto faremo ricorso a del sofismo utile. Come dire, all'idiota utile. ...che canta ...che tifa ...che non fa domande... Cosa vuoi di più dalla vita, se non una trave nel culo. E cosa vorresti come soddisfazione se non "io appartengo al movimento". Sì, il senso di appartenenza, il senso di non deludere le aspettative... il senso di non essere soli. Ma siete già morti, in quanto vuoti dentro, senza spina dorsale. Vi aspetto tutti sul punto di morte, quando porrò la domanda.
    • FABIO B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      i nostro amico Tony sembra un po' sbrigativo
    • silvanetta* . Utente certificato 4 anni fa mostra
      La risposta sta già nella domanda. Basta capirlo.
    • Paolo Rivera Utente certificato 4 anni fa mostra
      coglione! ma di quale principio democratico parli? COGLIONE! LA FIGLIA DI BERLUSCONI ha usato l'unica frase che ha capito (coglione!) per rimarcare che se anche non sei del PD sei un coglione. Forse Barbara era preparata solo per quattro vocali e una consonante - COGLIONE - e tu questa bella frase ad effetto, che qualsiasi coglione definisce una "tutela di parte", TU la definisci democrazia. Coglione! la democraZIA NON ESISTE E NEPPURE LA ZIA. ASTA l'hasta COGLIONE
    • FABIO B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      democrazia a responsabilita' limitata DRL
    • Ashoka il Grande Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma che democrazia é quando i ricchi possono fottersene della legge? mah
  • Anna Rita Calgatti 4 anni fa mostra
    Visto che il blog continua a nasconderlo,bene ribadire,invece, le otto correnti in cui si divide il Movimento. (le % sono indicate con approssimazioni sostanziali,ma riflettono la rappresentanza della corrente,sia in merito ai parlmamentari che-lì l'approssimazione è più netta-gli iscritti): Diarchia: 21% rappresenta ancora la parte più dura e organizzata del Movimento.Grillo e Casaleggio i capi incontrastati. Neofascisti:16% capeggiati da Morra crescono continuamente,finanziati dalle "creste" su appalti Rai. Toscani: 13% fanno capo a "simpatia" Lombardi,la donna che parla come un uomo e hanno il loro centro tra Orbetello(sic) e Firenze Neopiddini:12% spingono per far confluire Movimento pentastellato in Pd.Forse già a inizio 2014,cioè prima europee.Capeggiato da deputati non sicuri di ricandidatura. Casaleggiani: 12% vorrebbero affrancare Diarchia da presenza ingombrante di Beppe.Sono in crescita Pidduisti:11% è l'ala conservatrice,quella che ha spinto (contro il volere di Beppe) per la campagna contro Boldrini e Grasso.Li guida Di Battista. Autonomisti: 8% Il loro leader è Crimi: più realisti del Re, vogliono ritorno a origini e VERA restituzione rimborsi. Redazionisti: 7% è il gruppo dei precari sfruttati della Redazione.Benche conti solo poche migliaia di iscritti e tre parlamentari (tutti e tre senatori)ha armi per ricattare Casaleggio e getterà ombre sul suo passato.Sotto elezioni
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      solita troll serale,ignoratela,non sta bene.
    • Carmelo Di Stefano Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma queste percentuali te le ha suggerite il mago Otelma?
    • Beppe A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      A parte l'infondatezza e l'opinabilita' della valutazione, non ci vedo nulla di male se un movimento che rappresenta i cittadini (che hanno opinioni diversificate) se ne rispecchi. Un bel salto di qualita' rispetto al partito padronale e a quello della nomenklatura, per non parlare di quello del partito unico eurista.
  • Andrea Pietrangelo Utente certificato 4 anni fa mostra
    repubblica.. giornalaccio di matti rossi pro kyenge Bergamo, boom (???) di prenotazioni per ascoltare il ministro Kyenge Le Acli costrette a spostare in una sala più capiente la lectio magistralis del ministro su 'L'Italia di domani': ma chi sono quei matti che la vanno a sentire ?
  • Andrea Pietrangelo Utente certificato 4 anni fa mostra
    kyenge a bergamo, brescia... ma va sempre in giro sta congolese ? forse e' meglio cosi': a star senza far niente si inventerebbe delle antiitalianita'!!
  • Andrea Pietrangelo Utente certificato 4 anni fa mostra
    prove tecniche di islamizzazione e africanizzazione L’idea di base è di sostituire la paura con la curiosità. E perché no, insegnare ai più piccoli una lingua che potrebbe essere loro molto utile in futuro, anche in termini lavorativi. Questo giovedì, alle 18.30 nell’aula Magna delle scuole Coletti nel villaggio di San Liberale ( via Abruzzo) verrà presentato il corso di lingua e cultura araba, gratuito, rivolto agli adulti la sera e per la prima volta anche ai bambini di terza, quarta e quinta elementare di tutta la provincia di Treviso. «Questi corsi vogliono avere una duplice funzione: da un lato avvicinare i più piccoli ad una cultura in termini geografici così vicina, attraverso la conoscenza del suo alfabeto e della sue tradizioni, dai costumi alla cucina. Inoltre ravvivare la cultura dei tanti bambini di origine araba che frequentano i nostri istituti”
  • Andrea Pietrangelo Utente certificato 4 anni fa mostra
    "Spot con coppie etero", lobby gay contro Mr. Barilla Comprerò e mangerò soltanto pasta barilla,anche perchè è buona. Se i"signori"gay non pestassero i piedi a chi gay non è, nessuno se ne occuperebbe. Però dal momento che vogliono essere superiori alla cara e santa normalità (vedi maschio e femmina!!!)non meritano nessuna forma di rispetto.
    • Samuele S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      da eterosessuale ti dico che a parer mio mr. barilla ha perso un' occasione per stare zitto!! non giudicare se non vuoi essere giudicato!! e sono pure convinto che ai diversamente etero non frega una cippa di chi siano i protagonisti di uno stupido spot pubblicitario!! il problema è piuttosto della boldrini che si preoccupa di queste cavolate quando lei è la prima a pretendere di essere chiamata LA presidente e quando i guai da risolvere del paese sono ben altri!!!
  • Francesco Mitridate 4 anni fa mostra
    una domanda..... caro Beppe quanto ti paga Berlusca per stare a guardare mentre lui fa i cazzi suoi???? hai ricevuto dei voti....usali!!
  • Grulli all'ultima spiaggia 4 anni fa mostra
    Grillo, mi raccomando, alle prossime ed imminenti elezioni il nome del tuo partitucolo farlocco dovrà essere sostituito da questo: "MOVIMENTO 5 X 100" BUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHHA!!!
  • PsykoRollo 4 anni fa mostra
    SILVANETTA PER FAR SCOMPARIRE LA LEGA NORD TI DEVI TENER BEN STRETTO UNA BELLA FETTA DI GRUILLINI ORA VOSTRI ELETTORI E SANATORI! C’è un ex leghista fra i 54 senatori del Movimento 5 stelle: Luigi Gaetti, medico 52enne eletto a Mantova. Consigliere comunale del Carroccio dal 2000 al 2005 a Curtatone, paesone di 14 mila abitanti famoso per la battaglia contro gli austriaci del 1848. Ne erano all’oscuro tutti, fra i grillini in Lombardia. Gaetti infatti non ha menzionato questo suo imbarazzante trascorso nel curriculum che tutti i candidati alle primarie avevano dovuto mettere online. Data l’idiosincrasia dei grillini per i riciclati, difficilmente avrebbe potuto racimolare i 144 voti che gli sono bastati per approdare a Roma (sette in più, comunque, del pavese Luis Orellana, candidato M5S alla presidenza del Senato). Trombato alle regionali del 2010 con il movimento di Grillo, l’instancabile Gaetti ci riprova l’anno dopo alle provinciali di Mantova. Altro passo falso secondo le idee del M5S, che non si è presentato a quelle elezioni perché contrario alle province. E nuova bocciatura con una lista locale ecologista che prende solo il tre per cento. Ma il caparbio dottore non si dà per vinto e cambia per la terza volta cavallo: torna ai 5 stelle grazie a Grillo che permette la candidatura alle primarie per Camera e Senato lo scorso novembre a chi si era già candidato in passato. Questa volta ce la fa. Secondo le regole M5S, però, l’attuale è il suo secondo mandato, quindi non è più rieleggibile. Quale sarà, allora, il prossimo approdo di questo simpatico rabdomante della politica? A Roma hanno già coniato un soprannome per Gaetti: «’Ndo cojo, cojo».
  • Grulli all'ultima spiaggia 4 anni fa mostra
    Grillo, Casaleggio... accidenti come sta messa male questa baracca on line! Ore 12:37 - Pubblicazione post: "Poker con il morto." Ore 17:12 - N° commenti al post: 400 ca. Oh, oh, oh, oh, oh... la bottega sta per chiudere davvero i battenti! AHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!
  • PsykoRollo 4 anni fa mostra
    Barilla nel tritacarne politically correct Nel Paese di Vendola e Boldrini chi non è omo è un cretino FANCULO A TUTTA SEL E A TUTTI I ROTTI NEL DEDIETRO!
  • PsykoRollo 4 anni fa mostra
    Scanzi "Conte è come il Cav". I "furti" della Juve nel mirino del travaglino ossessionato ++++ POVERO SANZI, QUESTO MERITA PROPRIO IL PREMIO DEL MONGOLINO D'ORO. NE DICE E NE SCRIVE DI TUTTI I COLORI CONTRO BERLUSCONI, MA QUANDO FA L'OSPITE IN MEDIASET (COME NELLA TRASMISSIONE DI CALCIO DI ITALIA UNO) SE NE VA CON IL COMPENSO E QUINDI DENARO DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI O CI VA A GRATIS?
  • PsykoRollo 4 anni fa mostra
    Esce "Insultatemi" Gianroberto Casaleggio Casaleggio a caccia di soldi: cinque anni di insulti in un libro TUTTO FA BRODO, VERO? CHE FAME! A CASA MIA SI DICE: BATTI IL FERRO QUANDO E' CALDO!
    • Paolo F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma ancora non ti sei ammazzato? E fatti questo favore.
  • Grulli all'ultima spiaggia 4 anni fa mostra
    Grillo, tu ed il tuo manipolo di adepti invasati siete uno spasso infinito... Pagliacci come voi sono più unici che rari! AHAHAHAHAHAHAHAHAHHA!!! Ogni giorno, su questo blog-cabaret, con tutte le insulsaggini e le assurdità che vengono pubblicate dai tuoi talebani grullini, c'è veramente da sganasciarsi dalle risate! Peccato, che alle prossime elezioni scomparirete e non ci sarete più...
  • PsykoRollo 4 anni fa mostra
    “Sono ‘africano’, posso guidare ubriaco”: e aggredisce agenti dopo incidente Tentò di stuprare una mamma davanti alla bimba piccola: condannato, ma lui non c’è più Prima la lega e poi la pesta: “Sono zingaro, dammi i soldi” Treviso: marocchino tenta stupro, solo denunciato! Zingaro rapina e getta uomo da furgone in corsa Perugia: arrestati boss dello spaccio nordafricani, si spartivano la città Detenuto marocchino tira olio bollente su agenti e li pesta GRAZIE IMMIGRAZIONE GRAZIE MINISTRA DU BANANE
  • Grulli all'ultima spiaggia 4 anni fa mostra
    Grulli, è meglio che vi rassegniate e che vi mettiate l'anima in pace... Se si andrà subito al voto, prenderete il 5%. E se sosterrete un governo di stampo comunistoide, assieme a PD e SEL, alle prossime elezioni otterrete ugualmente il 5%. Ormai voi non siete più il "Movimento 5 Stelle", ma il "Movimento 5%"! Cari grulli, comunque vada, siete irrimediabilmente fottuti! Bye, bye.
  • PsykoRollo 4 anni fa mostra
    VOLATE NEI SONDAGGI IN QUESTI MESI AVETE FATTO GRANDI COSE IN PARLAMENTO ECC......... SOLO UN RINTRONATO PUO' CREDERE A TALI CAZZATE! http://parlamento17.openpolis.it/parlamentare/luigi-gaetti/685944# QUESTO VOSTRO SENATORE HA PRODOTTO ZERO DISEGNI DI LEGGE E HA VOTATO PER 16 VOLTE DIVERSAMENTE DAL GRUPPO http://parlamento17.openpolis.it/parlamentare/alberto-zolezzi/686013# QUESTO VOSTRO SENATORE HA PRODOTTO ZERO DISEGNI DI LEGGE NON AVETE NEMMENO IL CORAGGIO, VOI DEL POLITOMETRO, A METTERE ON LINE LA VOSTRA DOCUMENTAZIONE PATRIMONIALE!!! VERO VITO CRIMI? L'ENNESIMO BERLUSCONOIDE CHE QUANDO GLI DEVI GUARDARE LA TASCA DESTRA DEI PANTALONI RIFIUTA LA TRASPARENZA?
    • Alessandro N. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma così, a caso http://parlamento17.openpolis.it/parlamentare/cosa/id/241653/sf_highlight/simoni questa ti pare abbia fatto di più?
    • Paolo F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma va a cagare deficiente.
  • PsykoRollo 4 anni fa mostra
    La deputata PD e il vaffanculo ai grillini Pina Picierno parla di parentopoli in casa M5S e poi si lascia andare agli insulti MANDARVI A FARE IN CULO E' UN DOVERE MA ANCHE UN PIACERE!
  • PsykoRollo 4 anni fa mostra
    STRADE SEMIDESERTE, FABBRICHE E UFFICI DESERTI, SISTEMA FERMO, SISTEMA FINITO: PANICO! QUESTO E' IL TERRORE! IMMAGINA.... Max Stirner +++++ NON SO COSA NE PENSATE VOI, MA QUESTO A ME PARE DEL TUTTO SUONATO! QUESTO PIRLA SI SARA' RIEMPITO LA CASA DI RAZIONI "K" E DI MEDICINALI A LUI OCCORRENTI PER IMMAGINARE DI FERMARSI? QUESTO PIRLA SECONDO VOI LAVORA O E' UN PENSIONATO O HA ABBASTANZA DENARO PER VIVERE DI RENDITA LE ULTIME SCOREGGE DELLA SUA INUTILE ESISTENZA? FERMIAMO ANCHE GLI OSPEDALI E TUTTI QUELLI CHE LAVORANO NELL'INDOTTO PER GARANTIRNE IL SERVIZIO? FERMIANO E CHIUDIAMO LE FARMACIE VISTO CHE SI FERMERANNO GLI AUTOTRASPORTATORI E QUINDI MANCHERA' IL CARBURANTE PER OGNI ESIGENZA? FERMIAMO SOLO CHI PRODUCE BULLONI E BUROCRAZIA? POVERO DEFICIENTE PATENTATO!
    • PsykoRollo 4 anni fa mostra
      COME CREDI FINISCA? IL CODARDO PUO' SOLO ARRIVARE A CANCELLARLO!
    • Ernesto - La Habana 4 anni fa mostra
      BENE!!! Adesso voglio proprio vedere come andrà a finire tra voi due!!! Si accettano scommesse!!!
  • Andrea Pietrangelo Utente certificato 4 anni fa mostra
    attraccata alle 9 al molo Puntone del porto di Palermo la King Julius, la nave cargo con a bordo 183 profughi di poche ore fa: in tutto 220 migranti sono diretti al porto di Pozzallo (Ragusa) a bordo del rimorchiatore 'Asso 24'. forza, che forse anche oggi riusciamo a tenere la media dei 500... manca ancora un po' di tempo a mezzanotte
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      vedrai che un giorno ti mettiamo su di un barcone in viaggio sul po..fidati.e potrai raccogliere tutta l'acqua benedetta che vuoi...trota!
  • Mario Rossi 4 anni fa mostra
    Si ok, d'accordo, poker con il morto, sono tutti finiti. Bene. Possiamo anche essere d'accordo. Ma si tratta pur sempre di una semplice e banale analisi dello status quo che, tra l'altro, va avanti da anni. Ma la domanda che, dopo avere letto il post sorge spontanea è: e quindi? Si potrebbe sapere, se non crea troppo disturbo, qual'è la linea e la proposta politica del movimento rispetto a questa situazione? Il ritorno al voto con questa eleggetorale non mi sembra una soluzione, anche perchè pensare che davvero il 51% degli Italiani voteranno M5S è pura utopia. Anzi, è una presa per il culo verso tutti gli italiano dotati di media intelligenza. Quindi, ammesso che la proposta sia: andiamo a votare senza cambiare la legge elettorale. Bene. Ma il leader di questo movimento è in grado di far capire a (tutti) potenziali elettori cosa accadrà se avremo nuovamente un parlamento diviso in tre come è successo 6 mesi fa? Che ne so, non dico fare un nome del possibile premier, ma almeno delineare una strategia politica? In questo conteso ed assenza di questa prospettiva, perche l'italiano medio dovrebe votarvi? Vedete di darvi una svegliata: se davvero volete cambiare il Paese, lo dovete GOVERNARE. E per governarlo dovete avere una proposta politca seria e credibile fatta anche di uomini con nomi e cognomi che vi consenta di prendere i voti necessari. Il resto, sono chiacchiere al vento. Agli atti rimane che avete 150 parlamentari e, praticamente, la vostra forza politica in Parlamento è pari a zero. Avete la presidenza della commissione di vigilanza della RAI, ma la RAI è esattamente la stessa di prima. In pratica, politicamente non contate un cazzo perchè avete scelto di non contare un cazzo. E, per favore, smettetela di sparare merda su tutti,perchè di quella merda siete parte anche voi da quando siete entrati in parlamento. Perchè se il nano è stato creato dalla finta opposizione del PD, il bicefalo attuale è alimentato, allo stesso modo, da una opposizione incapace: M5S
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      commenti come i tuoi mi tolgono la speranza nel riscatto di questo Paese.spero siate in pochi a pensarla come te.o è la fine per tutti!!!
  • Grulli all'ultima spiaggia 4 anni fa mostra
    Ehi, grullino del caffè... Ho una domanda per te... Sarei curioso di sapere da quale fonte attendibile hai avuto modo di apprendere che voi grulli siete al 50%. Forse l'hai letto su "Topolino" di questa settimana? O hai fatto un sondaggio personale nel bar sotto casa tua? BUAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!! Vatti a fare un altro grappino, pazzo!
  • Grulli all'ultima spiaggia 4 anni fa mostra
    siamo al 50 x cento e dovete tutti aver paura!!!!e fate bene,fate molto bene ad aver paura!!! **************************** Sì, sì, certo, se ne sei davvero convinto, contento te... Nel frattempo, però, vatti a fare un altro grappino al bar! Ma dove vivi? A Neverland?! BUAHAHAHAHAHHAHAH!!! Voi talebani grullini siete più fuori di un balcone!
  • Grulli all'ultima spiaggia 4 anni fa mostra
    Grillo, ormai ti rimane solo la censura e tra molto breve sarai... caput! Comunque vada, infatti, sei irrimediabilmente spacciato. Se il governo cade e si va subito al voto, il tuo ridicolo partitucolo personale prenderà il 5%. Se, invece, i tuoi deputati fantocci sosterranno un governo Letta-bis, assieme ai comunistoidi del PD e di SEL, alle prossime elezioni otterrai ugualmente il 5%. Grillo, in pratica, sei maledettamente inguaiato! Dovresti cambiare il nome del tuo partitino farlocco da "Movimento 5 Stelle" a "Movimento 5 %". BUAHAHAHAHAHAHAHAH!!!
  • Grulli all'ultima spiaggia 4 anni fa mostra
    @ Casaleggio e Grillo Al prossimo V-Day che organizzerete ci sarà sicuramente una "nutrita" schiera di aficionados grullini... i vostri parenti stretti e i quattro gatti talebani che ancora bazzicano disperatamente su questo blog agonizzante. Grillo, il sipario è quasi calato! Adieu. AH AH AH AH AH AH!
    • franco brunello Utente certificato 4 anni fa mostra
      caro commentatore , visto che continui a sparare commenti negativi verso il m5s,volevo solo chiederti cosa hanno fatto di buono i tuoi colleghi pd e pdl in questi ultimi mesi per renderti fiero. Vediamo sei se gentile da rispondere sempre ammesso che tu abbia qualcosa di sensato da rispondere
  • Grulli all'ultima spiaggia 4 anni fa mostra
    Ormai, in questo triste e penoso blog per vecchi comunistoidi delusi e frustrati, sono rimasti soltanto i soliti 4 imbecilli lobotomizzati e rimbambiti, che passano le loro inutili giornate a trastullarsi morbosamente sui post demenziali di Rocco Casalino e Co. Grulli, proprio non riuscite a farvene una ragione... Rassegnatevi, siete alla frutta! Do you understand? Game Over. AHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!
  • Andrea Pietrangelo Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ma fatemi capire: adesso se uno non insulta il Cavaliere o non insulta gli eterosessuali magnificando quanto sia meglio essere omosessuale si prende dell'idiota o del cretino da tutti? Ma vi sembra normale che uno non possa esprimere un suo parere? Qui stiamo precipitando nel regime comunista più cupo, quello che ha rovinato nazioni e mandato al confino milioni di persone solo perché osavano dissentire dal "verbo" comunista. Ci avete rotto!! Pontificate sulla parità dei diritti, ma siete voi i primi a negarli a quelli che non la pensano come voi
  • Grulli all'ultima spiaggia 4 anni fa mostra
    Berlusconi finito? Ma se in questo patetico blog sono rimasti solamente quattro gatti rincoglioniti! E, per giunta, pure vecchi e sinistroidi! AHAHAHAHAHAHAHA!!! E poi sarebbe Berlusconi quello finito... Grillo, sei sempre più ridicolo. Alle prossime elezioni vedrai chi è veramente terminato: tu! AHAHAHAHAHAHAH!!!
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ahahah la grappa a quest'ora fa male,idiota!!
    • enzio tonelli Utente certificato 4 anni fa mostra
      ti ho vtato con massimo (fantastico) sei contento????? bene ora puoi andare sereno!!!!!ma
    • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa mostra
      sei un leccaculo del pregiudicato alleato ai porci e ladri piddini vergognati, governi con i ladri comunisti.
  • Grulli all'ultima spiaggia 4 anni fa mostra
    Berlusconi finito?! Ma se in questo blog cabarettistico sono rimasti solamente 4 gatti! E, per giunta, pure vecchi, sinistroidi e ultra rincoglioniti! AHAHAHAHAHAHAHAHAH!!! E poi sarebbe Berlusconi quello finito... Grillo, sei sempre più ridicolo e patetico. Alle prossime elezioni vedrai chi è veramente terminato: tu! AHAHAHAHAHAHAH!!!
  • Marco V. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Buongiorno a tutti, sono venuto a sapere che il 12 di Ottobre a Roma si farà una manifestazione per la difesa della COSTITUZIONE, la cosa strana è, che un ragazzo del pd-l mi ha avvertito, ma noi del MoVimento, dormiamo? da parte mia, salute permettendo ci sarò, c.... almeno informate.
    • carlo 4 anni fa mostra
      beppe grillo informa solo su quello che fa lui. per il resto, in un modo o nell'altro, se passa, solo cacca.
    • Maurizio G. Utente certificato 4 anni fa mostra
      marco, dai fai il bravo ma perchè non prendi il tuo amico insieme al pd-L e poi tiri la catena?????. Forse non hai capito che il puzzo che esala dal pdl ha lo stesso odore di merda che emana il pd-L
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      noi dormiamo???????noi dormiamoooooooooo?????senti vai dal tuo amico e restaci!!!dire queste puttanate ti squalifica subito!!!!per inciso il pd a difesa della costituzione...ahahahah ahahahahaha miserabili!!!!vi cacciamo a calci in culo tutti!!!!resta col tuo amico,tu non sei del M5S,non parlare di noi!!!!
  • Stefano Maggi Utente certificato 4 anni fa mostra
    A poker sai, non si gioca in tre. Il quarto era Grillo che ha voluto le carte, ma una volta che le ha guardate, ha rifiutato di giocarle. In questo modo è impossibile giocare la partita dell'Italia. Anche se cominciamo una nuova partita e ridiamo le carte, poi quale garanzia abbiamo che Grillo le giochi? Giocherà solo se avrà carte vincenti? La logica più elementare è quella che se un giocatore non vuole giocare, non chieda di avere le carte. Nei manicomi, invece, talvolta succede.......
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      hai ragione solo su una cosa,è da manicomio votare ancora un partito!!!solo il M5S ha dimostrato di poter fare e cercare cambiamenti concreti per il Paese.tu torna pure a votare pd serenamente. p.s. sappiamo benissimo qui che voi piddini non avete il minimo spazio per potervi confrontare in rete,ne una chat,ne un blog ne un canale di altro tipo!!zero.e quindi venite qui a infangare.siete ormai soli però ed è così che deve essere.io fossi in te,a votare pd mi vergognerei!!!
    • Daniela R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Grande risposta Carlo c. !!!!!! Noi gente Onesta la pensiamo come te! Purtroppo credo non saremo mai la maggioranza in questo povero paese.
    • carlo c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      quando scopri che le carte sono truccate, ti alzi da tavolo... o no?
    • Maurizio G. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ciao stefano, tranquillo Grillo non giocherà mai con il luridume ed il pudridume del pd-L perchè è speculare al pdl. Stessi cialtroni stessi miserabili delinquenti, di diverso soltanto il colore della casacca. Perciò mettiti l'animo in pace quello che sta accadendo al pdl è lo stesso film in coming soon che vi vedrà protagonisti subito dopo.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus